Baldini: ‘’L'Ascoli non mi interessa. Non abbiamo i titolari ma calciatori’’
Le parole del tecnico biancazzurro alla vigilia di Ascoli
Consueta conferenza stampa per l’allenatore Silvio Baldini alla vigilia del derby contro l’Ascoli, dove ritroverà sulla panchina bianconera Mimmo Di Carlo. Per domani Baldini ha annunciato la formazione: dentro Bentivegna, Merola in panchina. A centrocampo Squizzato e Dagasso con Valzania. Queste le dichiarazioni di Baldini: “Plizzari; Pierozzi, Pellacani, Brosco, Crilese, Squzzato, Valzania, Dagasso, Cangiano Vergani, Bentivegna. Voglio fare una precisazione: questi non sono i titolari ma i giocatori che inizieranno la partita. Se pensiamo a titolari e riserve perdiamo il gruppo. Una stretta di mano con Di Carlo? Certamente, la storia è nata e morta lì. Quello che faranno loro non mi interessa. Quando vai in campo devi sapere come si propone. Non mi interessa quello che faranno, noi dobbiamo estraniarci da quello che faranno, se saranno bravi lo diremo. Il risultato lo fai se sei un gruppo allenato, preparato e anche mentalmente.
Cosa può far vedere di nuovo il Pescara ad Ascoli? Quello che abbiamo visto a Terni. Abbiamo perso un bravissimo ragazzo, come Lonardi, che al Pescara faceva comodo ma sono cose che capitano. Si accettano e come ti capita nella vita. Non mi sembra che la situazione sia drammatica. Lonardi era un giocatore importantissimo per il Pescara ma siccome la situazione è questa va accettata. Questi sono i giocatori che partiranno dall’inizio. A Rimini, dopo 24 minuti, abbiamo cambiato. Tutti sono titolari. Le alternative ci sono. Sono prove che devi affrontare, devi vede la forza mentale con dei tifosi per l’Ascoli e tanti da Pescara. Ferraris quando parte dalla panchina ha contribuito a 3 risultati utili consecutivi. Contro la Torres ha segnato e anche contro Pianese che Rimini ha contribuito a portare a casa risultati pieni. A Rimini Squizzato e Tunjov hanno giocato 24 minuti e per me potevano giocare gli ultimi 25 minuti di gara. Saccomanni? Se un giorno ce ne sarà bisogno ci sarà , si è allenato al massimo delle sue potenzialità . Anche ieri mi sono fermato a fare i complimenti alla squadra nel vedere la voglia di imparare a giocare ed essere pericolosi negli ultimi 20 metri. Cercavano delle combinazioni in maniera fluida e spontanea. A Plizzari ho detto di farla lui la formazione, se rimaniamo questi in futuro ci toglieremo la gioia di capire cosa vuol dire essere una squadra. Da lì nasce un’amicizia e la voglia di sentirsi uniti verso l’obiettivo. Tunjov è fragile, gli si deve voler del bene. Dobbiamo essere i primi ad aiutarlo. È sensibile e non accetta il giudizio degli altri. Sull’Ascoli non rispondo. Merola in questo momento non conta se partirà dall’inizio. Saranno delle partite in cui lo farà . È integrato nel Pescara e deve dare il suo contributo."
RICCARDO CAMPLONE
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da gips
Torres in 10 espulso il portiere
da pescara@vita
Oggi partita rognosa e difficile, cambio allenatore, arbitro romano , per questioni di cabala non si perdono tre partite casalinghe di seguito…. Oggi un pareggio andrebbe benissimo.
da gips
Torres Arezzo 0 2 pure striminzito per i toscani
da gnurant
Purtroppo molte persone, avrebbero voluto partecipare e vivere per questa partita, ma gli eventi accaduti negli ultimi 10 giorni , su diversi fronti...... hanno fatto capire per l'ennesima volta, che e' inutile illudersi . La realta' e' durissima e poco motivante . Vivere di sogni non supportati dai fatti, crea solo ulteriori delusioni.
da cressoni
Grande Rigotto mi ricordo benissimo grande giocatore forse gli anni migliori a Reggio Calabria ma diede un grande contributo al pescara per la rinascita
da ale1963
Io sento che molte persone stanno prendendo con sufficienza questa partita. Io starei molto attento. Sarà rognosa perché loro non vogliono un'altra sconfitta.
da gips
Vero Cazzaro
da Laraje
AVETE ROTTO IL CALCIO!
da nico956
Grande Bobo rigotto...dribbling..da favola ..io ne avevo 16..tantissime condoglianze alla famiglia....una vita fa..????????
da kohler
È deceduto Rigotto ala sinistra del Pescara 72-73 uno dei fautori della rinascita del Pescara sprofondato in serie D. Z Ero un ragazzino 13enne ma lo ricordo come fosse adesso. R.I.P.
da CazzaroDeiColli
gips c'è poco da dire. sarebbe dovuta essere una giornata scintillante invece l' hanno ridotta ad una loffa.
da gips
Muro silenzioso oggi
da orazi52
La società dopo aver incassato i soldi degli abbonati e degli spettatori, voleva mingere altri 15 euro a testa perché tra due mesi deve rimborsare IL BRESDIDO.
da CazzaroDeiColli
Intanto la società non ha proferito parola su questa situazione a dir poco imbarazzante. E ci stanno pure dei ritardati che gli vanno a favore. Forse era il caso di disertarle tutte le partite. Ma vedo che la confusione regna sovrana. Se è vero che i rangers strapperanno i loro biglietti ci saranno veramente 2/300 tifosi ad ascoli. SOCIETÀ DI PEZZENTI
da CazzaroDeiColli
marcolaus ma quante sardelle mbacc allu mus ti so' tirat da piccolo per avercela tanto con me?
da SeiTuttoTuPerMe
A S C O L A N O P E Z Z O D I M E R D A ! ! !
da Pescara!
@ giulio pe i Rangers hanno detto che strapperanno i loro biglietti
da Pescara!
@ giulio pe i Rangers hanno detto che strapperanno i loro biglietti
da bolgiabiancazzurra
Mister portaci in A e poi ti vogliamo in Nazionale
da gnurant
Ormai chi doveva incassare, ha incassato.....inutile marcia indietro. O non si boicottava dall'inizio o si andava tutti fuori lo stadio....cosi' e' senza ne' capo ne' coda.
da *ALESSANDRO*
Baldini N1, qualsiasi altro allenatore alla vigilia di una partita come questa farebbe pretattica ed invece lui annuncia la formazione e carica la squadra.
da marcolaus
Cazzaro, menomale che tu hai disertato, ci facciamo una trasferta più sereni. Grazie
da kurt10
Io salto sempre la parte scritta.. aspetto il video dove si capisce bene i discorsi che fa. Parla 15 / 20 min non possono scrivere un libro ed esce un mappazzone ????
da Giulio_PE
Cazzarodeicolli ha fatto una giusta osservazione…quindi ad ascoli ci saranno 200/300 persone? O loro non avevano acquistato i biglietti fon dall’inizio e quindi ci saranno effettive 565 persone?
da PRmontesilvano
Ma solo io ho difficoltà a leggere fluido l'articolo???parole messe senza senso boh
