Baldini non finisce mai di stupire

Giocatori bendati alla ripresa degli allenamenti

da Redazione
14.821
Baldini non finisce mai di stupire, foto 1

Alla ripresa degli allenamenti, Silvio Baldini ha stupito tutti con un metodo davvero singolare: i suoi giocatori si sono allenati con un occhio bendato. Questa tecnica, generalmente utilizzata dai pugili, mira a mantenere alta la concentrazione e a ridurre la percezione della fatica. Il cervello, impegnato a compensare la visione ridotta, avverte meno lo sforzo fisico.

Il tecnico di Carrara ha introdotto per la prima volta questo innovativo esercizio a Catania, ottenendo risultati sorprendenti. L'allenatore ha deciso di riproporlo anche nella recente sessione di allenamento, convinto dei benefici che può portare ai suoi giocatori.

Durante le sessioni, i calciatori si sono mostrati favorevolmente impreseionati e,  rapidamente, hanno capito l'efficacia del metodo. La concentrazione è rimasta alta e la stanchezza si è fatta sentire meno del previsto.

L'idea di Baldini dimostra ancora una volta come l'innovazione e la creatività possano giocare un ruolo fondamentale nel migliorare le prestazioni sportive. Tra i vari approcci sperimentati, questo si distingue per la sua originalità e per i vantaggi che offre nella gestione della fatica e nel mantenimento della concentrazione.

Con questo metodo, l'allenatore del Pescara spera di dare ai suoi giocatori un vantaggio competitivo, mantenendo sempre alto il livello di preparazione fisica e mentale.

Commenti
13

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da I_love_Pescara

E in dieci anni siamo retro-cessi tre volte, le cose scomode si dimenticano più facilmente?

da CazzaroDeiColli

no galassia. mi sono trombato 2/3 volte la sorella. ecco perché ce l ha con me laugher

da GalassiaPescara

Cazzarodeicolli hai un amante segreto qui sotto e non dici nulla ? Guarda che siamo gelosi .

da marcolaus

Cazzaro invece io mi allenerei con te a prenderti a pallonate

da giulio0808

Certo MIK, ma dieci anni è per dire da tantissimo tempo.....

da Mik

Giulio 0808 hai ragione ma solo in parte 10 anni fa abbiamo perso un campionato in finale e l'anno dopo abbiamo vinto a trapani, non scordarlo

da Vattene

Baldi’ fa na cosa la benda mettila pure al prenditore su entrambi gli occhi poi lo accompagni sull’A14 dicendogli che sta al parco D’Avalos e gli fai attraversare le tre corsie hiss laugher

da frittura

Goduria! Altro che i "palleggi di tacco"

da giulio0808

Noi sino dieci anni che tifiamo con tutti e due gli occhi bendati

da CazzaroDeiColli

No la prossima si alleneranno solo di tacco

da ale1963

Grande. La prossima sarà con una gamba legata, della serie" contro di voi gioco con una gamba sola". laugher

da PescaraStrong

Grande Mister!! Siamo grati che abbia scelto Pescara per rilanciarsi!!!

da *ALESSANDRO*

Altro livello il mister