Giudice Sportivo: un turno di squalifica per Plizzari e Brosco
Salteranno il match di Gubbio. Al Pescara 900 euro di ammenda per lancio di petardi
Il Giudice Sportivo ha definito il referto per le gare della 16° giornata di Serie C. Alessandro Plizzari, espulso per il fallo su Gambale, è stato squalificato per un solo turno. Nella nota della Lega, il cartellino rosso all’estremo portiere biancazzurro è stato combinato “per avere, al 23° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva nei confronti di un calciatore avversario in quanto interveniva in un contrasto di gioco con vigoria sproporzionata. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta e considerato che non sono derivate conseguenze a carico dell'avversario.”
Plizzari salterà dunque Gubbio e tornerà per il match dell’Adriatico contro il Legnago Salus. Stesso discorso anche per Riccardo Brosco, diffidato per somma di cartellini gialli.
Al Pescara, invece, 900 euro di multa-si legge nella nota diramata dalla Lega Pro- per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’avere lanciato, al 19° minuto del primo tempo e al 17° minuto del secondo tempo, due petardi di elevata potenza nel recinto di gioco (pista di atletica), senza conseguenze. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, 25, comma 3, e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e considerate le misure previste e poste in essere in applicazione dei modelli organizzativi adottati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed., r. c.c.).
RICCARDO CAMPLONE
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da wpe62
Pienamente d’accordo con gips e cressoni, godiamoci questa squadra che comunque da’ soddisfazione quest’anno. Grazie al mister siamo una squadra, non una schiacciasassi come qualcuno pensava (io no), ma una squadra che se la gioca con tutti. Come dice giustamente il mister, che stimo sempre di più, procediamo di partita in partita senza guardare la classifica.
da 1936
Leggo molte e troppe lamentele sulle capacità dei nostri giocatori e della nostra squadra.....boh....e siamo primi in classifica. Se avessimo fatto le partite ed i risultati dell' Ascoli, della spal o del Perugia potrei pure comprendere ma nel nostro caso proprio non lo capisco
da SeiTuttoTuPerMe
S A B A T O T U T T I A G U B B I O ! I N V A D I A M O L I !
da cressoni
Bravo Gips così si ragiona ho quasi 80 anni sapessi quante partite di serie C ho visto come è peggio di questa col Pineto campi impossibili arbitraggi scandalosi aggressioni provocazioni insomma di tutto in serie C partite dove si gioca al calcio sono poche. E vorrei dire anche un altra cosa smettiamo di usare la parola paesello quando incontriamo le squadre regionali perché secondo me porta sfiga e serve solo ad aumentare nella squadra inferiore la voglia di vincere.
da gips
Questo è un Pescara che mi ha ridato passione, come dice Piero giochiamo bene, primo tempo spettacolare , i ragazzi sembravano di due categorie superiori , poi la sfortuna ed ennesimo arbitro ci ha penalizzato. Ci rifaremo
da bolgiabiancazzurra
Ora 5 partite determinanti per il campionato Gubbio Legnago Campobasso Ternana Torres dobbiamo vincere le prime 4 poi a Sassari mi accontento...anche del pareggio con abbete prima di Natale come deve venire un arbitro dalla serie A o mettessero il Var anche in C perché altrimenti ci rimettiamo troppi punti Forza Ragazzi
da cressoni
Piero Torino ha ragione. La serie C è così bisogna calarsi e accettare questi campionati con arbitraggi spesso incompetenti. Il Pescara gioca benissimo e tutti stanno dando il massimo capisco che perdere col Pineto non è il massimo ma sono d'accordo con Baldini bisogna accettare questa sconfitta e ripartire. Se uno entra in questo sito gli sembra di entrare nel sito del real Madrid o del Barcellona. Siamo il pescara e nella nostra storia calcistica ci sono anche tanti anni di serie C oltre ad anni di serie A e B per cui C è da soffrire e superare le delusioni come questa col Pineto. Il Pescara ha fatto un primo tempo stellare da tanto non si vedeva un gioco così. Andiamo avanti con massima fiducia.
da Piero Torino
Meritiamo di restare nel campionato in cui siamo. Tifoseria isterica e soprattutto presuntuosamente incompetente. Siamo in testa alla classifica, giochiamo bene e soprattutto da squadra, ma nello spirito ci sentiamo il Real Madrid. Ma rilassatevi
da robybaggio
Ho letto una intervista a Galeone qualche giorno fa dove raccontava che qualche mese addietro era in Sardegna e se ne andava in giro con la tuta del Pescara.... .a chi gli chiedeva della tuta rispondeva ....Pescara e' la mia citta'!
da mbejamme
"Pescara è la mia storia, la mia pelle. Anche quando sono stato altrove la mia bussola era Pescara" Con tutto il rispetto per il Prof. Cornacchia, ma l’ADRIATICO deve portare il nome del suo PROFETA, che ancora oggi fa emozionare con le sue parole!! “Ci colleghiamo con lo stadio Adriatico GALEONE..”!!! GRANDE GIOVANNI… per sempre PESCARESE!!
da Piazzaunione
Non penso sia giusto prendersela con il Pineto, che da squadra di media bassa classifica, ha fatto e fara' quello che puo' per raggiungere la salvezza . Credo che un richiamo va' a Plizzari , che rimane un ottimo portiere, ma senza quel suo scellerato intervento, la partita poteva concludersi diversamente, visto che fino a quel momento il dominio del Pescara era stato assoluo. Poi andrebbero richiamati anche Merola e C, per essersi divorati 5 gol fatti...
da gnurant
Invece, mi fa' ridere la sanzione per FATTI VIOLENTI , ovvero aver lanciato un petardo nella pista di atletica , mentre si correvano i 100 metri....anzi no' , non c'era nessuno, ma comunque e' un atto che ha messo in pericolo il pubblico. Ma per favore , smettete di vendere le armi e supportare i sionisti, che ammazzano i civili inermi, invece di rompere le palle, per le cazzate.
da DAsempre
l'Atalanta è uno spettacolo
da bradoatorzo
Bonannigol Si deve esprimere l'osservatorio perché considerata partita a rischio, vendita bloccata per ora.
da bonannigol
Scusate ragazzi ma avete notizie sulla trasferta di Gubbio? Biglietti... Tessera? Grazie
da gnurant
Chi critica Plizzari, chi critica Baldini, chi critica Vergani ( di quest'anno) , non vuole bene al Pescara....fin'ora a questi ragazzi, possiamo solo dire BRAVI e sostenerli, senza se e senza ma'. Rialziamoci subito, che ve lo meritate.
da Smiths
Leggo commenti su questo ed altri siti fuori dal mondo, siamo incavolati per la partita di ieri sera ma non dimentichiamo di quello che Baldini e i ragazzi hanno fatto finora, con una squadra, Valzania a parte la stessa dell’anno scorso, Plizzari spesso determinante, ricordiamo i nostri commenti (i miei in primis) dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il Pineto. La squadra gioca bene, a tratti diventa irresistibile, l’intensità, la voglia, la determinazione e l’attaccamento sono fuori dal normale per me questo è tutto, alla fine vittoria o sconfitta che sia.
da I_love_Pescara
@bolgia proprio ieri stavo ripensando al pezzente che l'ha venduto per 300mila euro
da SeiTuttoTuPerMe
SABATO TUTTI A GUBBIO!!INVADIAMOLI!!
da bolgiabiancazzurra
State pensando a Plizzari!! io penso ancora a Lescano.....
da galeoneg
Prima di porre critiche a Plizzari rivedersi per esempio Arezzo-Pescara…dai su siamo seri, il nostro portiere titolare è uno dei pilastri della squadra.
da GermanodaCuneo
Ho letto tanti commenti su un altro forum che dicono che Plizzari è un portiere che con le sue respinte centrali favoriscono tante volte - con gol - gli avversari. Nelle scuole calcio ai portieri insegnano di respingere verso la linea laterale. Plizzari deve ancora imparare e... la sua splendida carriera terminerà come quella di Fiorillo. E' solo un portiere sopravvalutato In serie C ci sono tanti buoni portieri meglio di Plizzari senza sponsor.... buona serata.
da galeoneg
Italeng dal Pontedera ed andiamo in B
da orazi52
Menu esonerato dalla primavera!
da I_love_Pescara
Nel frattempo è stato esonerato totalmente a caso Memushaj dalla Primavera nonostante stesse facendo abbastanza bene. Mah
da pedag
Grazie Freekt, avevo capito bene allora. Se non ricordo male, sull'azione del rigore, credo che non abbia chiuso Moruzzi
da Mujell
io invece sottolinearei l'importanza di Dagasso,le sue geometrie la sua lucidità nelle giocate anche quando la partita viaggia su ritmi altissimi fa la differenza,tutto passa da lui,davvero un bel giocatore;ovviamente lo perderemo per i magheggi di cullu',spero non a Gennaio.
da BrigadaBAN11
Diciamo che a livello di interpretazione su Plizzari l'arbitro non ci ha risparmiato proprio nulla, visto che c'era discrezionalità. Altri arbitri probabilmente si sarebbero limitati al rigore, magari accompagnandolo con un giallo. Giusto che Baldini pretenda di più da Brosco... e soprattutto pretenda che non faccia di testa sua. A maggior ragione visto che si tratta del capitano.
da freekt
baldini si e' incazzato con brosco per l'ammonizione e perche' e' la seconda volta che gli ultimi minuti per recupetare fa il centravanti aggiunto senza che nessuno glielo chieda e andando contro i dettami del mister per cui non ci farebbe giocare piu' con le idee, ma a cazzo all'arrembaggio, allentando anche il nostro forcing. c'ha ragione. " chi va all'arrembaggio non ha idee e noi le abbiamo. la prossima volta che lo fa va fuori dai coglioni "
da orazi52
Merola ha solo la tecnica di base superiore alla media in serie C, tutto il resto manca. Quando ha la palla al piede davanti al portiere si caca sotto e gli tira sempre in bocca. Al ventesimo del primo temo avrebbe cambiato tutto.
da pedag
Chiedo venia, siccome non ho voglia di rovinarmi il fegato rivedendo l'azione che ha portato al rigore, qualcuno mi dice se ciò a cui fa riferimento Baldini è legato ad un errore di Brosco in quella circostanza? O di riferisce ad un episodio accaduto mentre cercavamo di pareggiare?
da stefano756
Dopo il goal capolavoro ad Ascoli ci eravamo illusi di aver trovato un degno attaccante quest'anno. Peccato, evidentemente è stato un singolo episodio...sia Vergani che Tonin rispetto all'attacco stellare della Ternana sono poca cosa. L'unico che avrebbe potuto fare la differenza era Lescano, guarda caso capocannoniere nel girone C. Ma svendiamo puntualmente i migliori....mettici pure che Merola sembra la brutta copia di quello ammirato lo scorso anno.
da *ALESSANDRO*
Un’altra considerazione sulla questione attaccante, ma tu società che non puoi spendere un euro ti vai a togliere Cuppone? Cuppone per me e’ l’attaccante perfetto per Baldini perché corre pressa attacca l’area di rigore e male che va segna 8/9 gol minimo. Con tutto che spesso è stato giustamente criticato ma rispetto a Vergani e Tonin sembra Van Basten. Io non ci credo che sia voluto andare via lui a Cerignola. Non scherziamo
da Mujell
Smiths,si può non essere d'accordo,ma non è professionale esprimersi nei contenuti nel modo e nella sede in cui la fatto il mister,dovrebbe chiedere scusa al ragazzo,smerdato davanti alle telecamere,anche a me non garba Brosco,ma rimane sempre il capitano,la fascia la da il mister non lo dimentichiamolo,è stata una vigliaccata;nel calcio ci sono regole non scritte chi ci ha giocato lo sa;la squadra la mette in campo il mister ed ha le stesse responsabilità di chi gioca,a me Baldini non è mai piaciuto nella comunicazione,qui da noi sta entrando in empatia con i tifosi ma deve ancora dimostrare tanto,ha fatto un passo falso che non gli fa onore.Fossi in Brosco chiederei la rescissione contrattuale per dignità il rispetto prima di tutto poi negli spogliatoi a telecamere spente si può anche litigare,ma così non fa onore nemmeno alla società
da Smiths
Mujell parole gravi che non condivido per niente, a BALDINI tutto puoi dire tranne che sia vigliacco
da Mujell
Plizzari non ha colpe ha agito istintivamente per salvare dal goal,il rigore era sacrosanto e l'espulsione giusta. A proposito del Mister su Brosco ha ragione tutta la vita ma i modi e il luogo non erano quelli giusti,oltretutto l'arroganza di dare la croce solo al capitano e ' da vigliacchi,dai distinti ho visto che Moruzzi non ne ha azzeccata una per esempio,si perde in 11 si pareggia in 11 e si vince in 11,Mister ogni tanto tappetele sta vock.
da orazi52
Per Pelizzari motivazione errata e ridicola.