Proposta per dividere il campionato di C in est e ovest da Pescaracalcio.com

L'Italia della serie C "tagliata" in verticale...

da Redazione
1.712

L'Italia della serie C "tagliata" in verticale. E' questa la proposta di un gruppo di 13 società (campane, calabresi, lucane e pugliesi), capeggiate dal Martina, nella fattispecie dal patron, l'avvocato Gianfranco Chiarelli che ieri mattina, nel corso del Direttivo di Lega, ha avanzato un'esigenza condivisa.
La Lega, che comunque aspetta di avere dal Consiglio Federale l'organico delle 36 squadre di C1, vaglierà l'ipotesi. Potrebbe dire la sua anche l'Osservatorio nazionale, che dovrà in seguito pronunciarsi sulle cosiddette partite a rischio.
Se l'ipotesi dovesse prendere corpo si ritornerebbe a quanto deciso nel corso delle stagioni 2004-2005 e 2005-2006 ovvero due gironi divisi non tra Nord e Sud, bensì tra Est e Ovest. A tale proposito il presidente di Lega Mario Macalli ha detto: «L'importante sarà garantire raggruppamenti equilibrati, che tengano conto delle esigenze di tutti e dell'interesse generale».
In un ipotetico girone Est, il Pescara sarebbe in compagnia di Ancona, Cittadella, Foggia, Foligno, Gallipoli, Lanciano, Manfredonia, Martina, Padova, Perugia, Potenza, Sambenedettese, Sassuolo, Taranto, Ternana, Venezia, Verona. Ma si tratta di fantacalcio. Ma bisognerebbe capire se la suddivisione avverrebbe longitudinalmente (seguendo il parallelo) o piuttosto secondo la direttrice appenninica come linea di separazione. Nel primo caso potrebbe far parte della compagnia anche il neo retrocesso Crotone.
Alla luce dei molti derby che, in una divisione Est-Ovest "pura", si dovrebbero disputare, potrebbero anche farsi strada alcune correzioni. Ne dovremmo sapere di più giovedì 19, data del prossimo Consiglio di Lega.
Intanto il Consiglio Direttivo della Lega di serie C ha concesso una deroga di tre giorni a chi non è ancora in regola con alcuni parametri secondari per l’ammissione, dovendo risolvere il problema dello stadio. Il caso più spinoso è quello della Ternana in conflitto con l'amministrazione Comunale per il "Liberati".
Questo sarà uno degli argomenti del Consiglio Federale del 19, anche se il presidente Macalli ritiene che la competenza sull’argomento appartenga alla sua Lega il cui direttivo tornerà a riunirsi, come detto, il 19 mattina qualche ora prima proprio del Consiglio Federale. Tra gli argomenti all'ordine del giorno del Consiglio Federale anche la querelle tra le due Leghe professionistiche relativamente alla partecipazione delle squadre di serie C al campionato "Primavera".

Commenti
37

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da M@RCO

....Ci sarebbe un'altra ipotesi: girone Nord/Est (NE) e giorne Sud/Ovest (SW) !!! laugher

da CurvaNord

io preferisco girone Nord e girone Sud..che cazzo è est-ovest?? noo

da CurvaNord

come meglio Padova e Verona che Salerno e Taranto...???o ma stem a scherza??? noo noo noo

da azzurro

Ancora una volta Andrea Iaconi non prende una chiara posizione. Perchè non dice come la pensa? e Perchè non sostiene contro il Presidente l'allenatore che ha scelto "Cetteo Di Mascio"? Ha paura di essere cacciato? Ma non aveva detto che voleva andarsene, quale più ghiotta occasione pr andare via da Pescara facendo vedere (se ancora qualcuno ci crede) che lotta per una giusta causa? Iaconi siamo stanchi dei tuoi giochini, dei tuoi trucchi prendi la porta e vattene, torna a Gigli e lascia a qualcun'altro il compito di ricostruire il Pescara. A questo punto prediamo Edy Bivi

da PE DA CR

SI... SONO LA CROCE ROSSA CHE TRASPORTA AL MANICOMIO UN PAZZO VISIONARIO ROMANO. PINZ A TIFA' LA LAZIO MERDA CA LU PESCARA NON FA X TE laugher laugher CIA' PINCIO' !!

da Alex_Sbafone

pescaradaroma,qnd arriva il bonifico? è vero ke morante nn viene a pescara ma va al foggia?

da Alex_Sbafone

UFFICIALE: Max Allegri nuovo allenatore del Sassuolo 17.07.2007 23.32 di Christian Seu articolo letto 797 volte Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore del Sassuolo. L'ex tecnico del Lecco sostituisce Gian Marco Remondina, che guiderà nella prossima stagione il Piacenza.

da Palladini

pescaradaroma hai buone notizie da darci? O anche "oggi" dobbiamo sperare nel "domani"?

da F77

18 luglio...e tutto tace laugher a di mascio vorrei fare un grosso in bocca al lupo se accetta perche' veramente non ci sono le condizioni per costruire niente di buono e quindi rischia di passare per un allenatore scarso quando in realta' meriterebbe di allenare in una societa' seria. io al posto suo non avrei accettato perche' e' palese che una societa' gestita fin dall'inizio in questo modo "obrobrioso" non ti possa regalare nessuna soddisfazione in futuro.

da Rebogol84

E comunque la società avess a pinzà a fà la squadra no ai gironi!!!!!

da Rebogol84

NO NO NO E POI NO!!!! Voglio la divisione Nord-Sud!!!!!! noo

da MILANO

PE DA CR QUALE SQUADRA? laugher

da pescaradaroma

PE DA CR = Croce Rossa

da GameOver

Oggi 18/07, secondo quanto deto dal pallonaro americano, i soldi dovevano essere già arrivati da almento 3gg. Dove sono? Un'alro giorno è passato e siamo ancora senza squadra ed un allenatore incavolato ancor prima di cominciare. YANKEE GO HOMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
EEEe

da PE DA CR

TRE COSE: MEGLIO PADOVA E VERONA CHE SALERNO E TARANTO. SECONDA COSA: CETTEO NOI ABBIAMO FIDUCIA IN TE MA NON TI FARE PRENDERE PER IL CULO. TERZA COSA: OK A CONTESTARE LA SOCIETA' MA STRINGIAMOCI ATTORNO ALLA SQUADRA. FORZA PESCARA !! I SOLDI DI PINCIONE PRIMA O POI ARRIVERANNO: LO DICE PESCARADAROMA.. laugher

da pippo

Avellino, c'e' Sarri per la panchina? 18.07.2007 08.17 di Appi . articolo letto 334 volte Molti nomi sono stati fatti in questi giorni per la panchina dell'Avellino, ora spunta il primo nome che pare il piu' attendibile, Sarri. L'ex tecnico dell'Arezzo sembra in procinto di firmare per la società irpina, gia' in giornata forse l'ufficialità.

da Delfino_a_vita

Non male comunque una suddivisione così...poi incontreremo Ancona e Verona, oltre al Taranto, il Foggia e la Sambenedettese che comunque si incontreranno nel nostro girone se non si dovesse fare questo tipo di divisione

da antanja

e noi ancora e sempre fermi sognando galeone...

da antanja

UFFICIALE: Max Allegri nuovo allenatore del Sassuolo 17.07.2007 23.32 di Christian Seu articolo letto 564 volte Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore del Sassuolo. L'ex tecnico del Lecco sostituisce Gian Marco Remondina, che guiderà nella prossima stagione il Piacenza.

da Palladini

Mercoledi 18 Luglio: I soldi sono arrivati? perplex

da Parco-Florida

bella, ci sto anche io : MARE VS MONTAGNA...e pe fa n'ommine di mare ce ne vonne 10 di muntagna

da Cascella

Io invece farei due gironi in base all'altitudine: girone A tutte le squadre sotto i 500 metri; girone B tutte le squadre sopra i 500 metri. Poi play-off-out incrociati mare contro montagna.

da Rosinei

Est o Ovest qui dobbiamo fare a fettine tutti lo stesso. Quindi rimboccatevi le maniche e fate una squadra da battaglia.

da Rosinei

Gli anni scorsi, fatta eccezione per il penultimo, ho smesso di andare allo stadio a metà campionato, tanto penoso diventava lo spettacolo:adesso vorrei un Pescara che sia vivo fino alla fine, si puo' finire anche in c1 ma con dignità.

da Rosinei

Di Mascio deve poter allenare liberamente, non è un ragazzino: sembra quasi che Pincione deleghi Galeone dicendogli: Giovanni, controllami un po' sto bardascio

da biancazzurro_

nord-sud-ovest-est e quel che cerco nenache c'è... uo uoooo... hiss

da OLIVIERI RAUS

X Duka: Stai organizzando un concorso di mini-fisarmoniche? Li "DDU BOTT"? laugher laugher

da OLIVIERI RAUS

Est-Ovest o Nord-Sud a nu nci ne freghe ninte. PICCHE' NU SEME NU!! ahah

da OLIVIERI RAUS

La chat è stata tolta della home page: è proprio morta?

da Duka

Duman a ser propongo due botte insieme

da pescarese1980

laugher laugher laugher laugher

da MILANO

mi ricordo che l'anno in cui si scelse di fare i 2 girono est/ovest andai a vedere novara sambenedettese ( una sta a nord ovest l'altre senza dubbio a est) quindi fu una suddivisione alquanto bizzarra forse per favorire napoli che invece se la prese al culo e dovette aspettare un altro anno per risalire in b! laugher

da elioelst

cartman E vabbò, ma con chi giochiamo? (intendo i giocatori)

da biancazzurro_

mah andremo a giocare a Padova e Verona...chi se ne fotte hiss

da king

i vuless sape' la redazion a do li compr lu fum laugher laugher laugher

da Semproni4President

pizzaonhead

da ingres11

primo