Baldini: “Sono convinto che vinceremo i play-off”
Le dichiarazioni del tecnico alla vigilia del match contro la Pianese
Partirà domani sera l’avventura del Pescara nel play-off. All’Adriatico (ore 20:00) arriverà la Pianese, squadra reduce dallo 0-1 di Pineto. In virtù del miglior piazzamento in classifica ai biancazzurri basterà anche un pareggio per accedere alla fase successiva. Così Silvio Baldini in conferenza stampa: “Come sempre i ragazzi sotto il profilo professionale sono straordinari. Ieri Pierozzi si è allenato e non ha sentito nessun fastidio. È recuperato. Letizia dice di star bene, di essere disponibile ma ha ancora un piccolo problema. Sono convinto, anche se sembrerò arrogante e non lo sono, che vinceremo i play-off perché abbiamo fatto un grande lavoro. Se durante questo percorso incontreremo una squadra brava non avrò nessun motivo nel riconoscere i meriti dell’avversario. So che i giocatori del Pescara sono molto validi e forti, anche perché nel girone d’andata siamo stati Campione d’Inverno anche se lo era la Ternana per via dei punti di penalizzazione. Se una squadra conclude il girono girone d’andata al primo posto vuol dire che ha le potenzialità per poter vincere questi play-off. La squadra è prontissima, sappiamo che domani sera dovremo giocare la partita partendo dal risultato di 0-2 per loro, se gestiamo non andremo da nessun parte. Il nostro coraggio dipenderà dal fatto che abbiamo fatto un lavoro importante e la maggior parte dei giocatori sono cresciuti molto prendendo autostima nei propri mezzi. D’ora in poi conterà il coraggio e non perdere la lucidità.
La Pianese? Parlando con qualcuno dissi il Pontedera perché è difficile da prendere. Quando abbiamo vinto 0-3 sullo 0-0 siamo stati fortunati. Menichini è bravo. Sarebbe stato un osso duro e la Vis Pesaro ha trovato il gol alla fine. Non sono sorpreso della Pianese, questo è un altro tornerò e può succedere di tutto. Formisano dice che partire con due risultati non è un vantaggio? Per me lo è, però gioco per un solo risultato. Capisco che Formisano debba dire così. Andremo in campo con molta umiltà senza sottovalutare la Pianese. Andiamo convinti che dobbiamo ribaltare uno 0-2. Con coraggio e lucidità senza farci influenzare da niente. Conosco solo la mia squadra, so che si sono allenati bene, sono molto concentrati e sappiamo che non giocheremo contro un avversario ma dobbiamo giocare per quello che sappiamo fare noi anche in base alle loro caratteristiche.
Una squadra dev’essere composta da tanti giocatori bravi e il Pescara è una squadra fortuna. Per vincere i play-off devi aver bisogno di tutti. La squadra ha trovato la sua fisionomia, giocando in un certo modo e credo che questo aspetto non lo toccherò. Non abbiamo tempo di sperimentare. Siccome ci saranno tante partite avremo bisogno di tutti perché bastano 5 minuti per cambiare la partita. Il calcio è fatto di tanti e piccoli episodi, basta una piccola distrazione. Letizia è a disposizione ma siccome credo che il Pescara arriverà in fondo cercherò di salvaguardarlo. Se ci fosse stato il Var in classifica avremo avuto minimo 6-7 punti in più.
Quando ho rivisto il gol della Pianese in fuorigioco non potevo crederci. Ho avuto tanti dubbi. In quel momento non vedi un errore ma un’ingiustizia e faccio fatica a trattenere la mia rabbia e le mie emozioni chiedendo scusa a squadra e società. A Legnago ho fatto i complimenti ai guardalinee perché sono stati bravi a leggere le situazioni.
Pellacani terzino? Può essere una soluzione e contro il Milan Futuro lo ha fatto molto bene. Credo possa farlo anche in situazioni di emergenza. La formula play-off? Non mi sono mai posto il problema, sono un altro torneo e i valori vengono fuori. se una squadra merita al 90% vince la squadra più forte. In campo il valore tecnico verrà sempre fuori.”
RICCARDO CAMPLONE
Foto, Pescara Calcio
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da ortona biancazzurra
x cressoni e giorgiodigio il motivo degli scostamenti di Pescara è dovuto a vari fattori: stadio fatiscente e scoperto, società non ambiziosa e scarsa soddisfazione. Con stadio e società adeguata, anche in B, Pescara porterebbe portare 12/13k persone ogni domenica … senza nemmeno parlare della A. Gli insuccessi sportivi sono per tutti motivo di allontanamento, vedi Napoli o Bari quando erano in caduta libera…
da gips
Ad occhio siamo sui 5500 per adesso
da gips
A3 a4 a5 a6 a7 a8 a9 a19 sold out
da 1936
@Hurricane81_banned io a Martina Franca andai con la mio Golf dei tempi, mi ricordo un settore piccolissimo che oltre al caldo bestiale aveva un vetro in plastica che non fece vedere nulla, poi il resto lo fece l'alcol...adesso non andrei mai a Cerignola con la macchina: 1) perché ho bisogno della macchina e non vorrei lasciarla in Puglia; 2) salvini salvini a li mortacci tua
da gips
Anello superiore verso il sold out
da Hurricane81_banned
L’unica cosa per cui vale la pena sperare nel proseguo playoff è nel sognare una finale ignorante Pescara-Cerignola,anche se non credo riuscirà mai ad avere per colpa di cullù quello stesso spirito di entusiasmo che trasmetteva quel dì di un Pescara-Martina Franca.
da marcolomo60
NeSeMEnU perchè si sarebbe guadagnato il nome di pinocchio ?
da NeSeMEnU
"voleva uscire dalla pescara calcio": https://youtu.be/ux4A5x0jFEY?s
i=kvQEJ99MdUSO9nR3
da cressoni
Xgiorgiodigio per quanto mi riguarda mi trovo perfettamente d'accordo con quanto dici. Vorrei solo per curiosità capire quale tifoseria ortonabiancazzurra ritiene a suo dire e conoscenza uguale o superiore a quella del pescara sempre che esiste perché siamo tutti tifosi ma a volte un po di obiettività ci vuole.
da giorgiodigio
X Cressoni ed ortona:il Pescara ha le presenze piu ondivaghe allo stadio di tuuta Italia. Si puo passare da 20000 a 4000 dopo tre sconfitte e un pareggio consecutive. Questo perché noi abbiamo uno zocvolo duro di 4/5..forse 6000 tifosi. Il resto sono solo simpatizzanti che vengono da tutto l Abruzzo ma solo quando c è da festeggia re una promozione o una partita importante, ma non verranno mai in partite di routine. Pescara ha la Fortuna di essere l unica squadra d Abruzzo a far muovere persone.. Ma ripeto.. Persone non veri tifosi.. Infatti io non considero e non rappresentanti la realtà per esempio I 20000 che ci saranno (speriamo) in una finale playoff... Perché poi alla prima di serie B torneremo I soliti 4/5/6000..Chi va allo stadio sempre questo lo sa..
da pedag
Hai fantasie erotiche? Si, vorrei sentire Francesco Repice che dice: "Ha segnato il Pescara!!"
da cressoni
Xortonabiancazzurra mi arrendo cercherò di studiare di più. Ma Frosinone e più piccola di sanbenedetto e ha fatto 10500 in serie B . Tu sei sicuro che sanbenedetto in serie B ne farebbe meno ?
da frittura
Baldini si è sbarbato per vincere i playoff?
da ortona biancazzurra
aggiungo un dettaglio fondamentale, avere uno stadio per il calcio è determinante specie se coperto. Te lo dimostro facilmente, Frosinone, più piccola di San Benedetto, in B ha fatto quest’anno 10500 spettatori di media, il doppio di San Benedetto
da ortona biancazzurra
x cressoni: visto che sei uno scolaro un po’ duro a capire, partiamo dalle basi, Pescara ha 118000 abitanti, non 200000. L’abc … e non devi confrontare i dati di un anno… ma lungo periodo… altrimenti confrontiamo con i 15k di quando abbiamo vinto la B con ZZ… non puoi nemmeno fare paragoni a parità di serie perchè la C ha per un paesotto di 47k abitanti è adeguata, per una città di 118 k è riduttiva
da giorgiodigio
Cosa devo disertare lo stadio per fare un torto a me stesso?? Sai che giene frega a Sebastiani.. Ah ah... Sta a pensare a me.. Già detto e ripeto ancora la vostra è una presa di posizione che non portera a nulla siete dei topolino contro un elefante.. Fate I Seri.. E pensate a cose che potete arrivarci..il pianeta Sebastiani è troppo complesso e piu grande di voi... Rassegnatevi
da giorgiodigio
Salvateci:ma lo vuoi capire o no che io non lecco il culo a nessuno..?? A me di Sebastiani me ne frega una emerita cippa.. Per me conta solo il Pescara!!
da Lamotta1
Quanti saremo stasera?
da Assittaess
Riaprono la sud?
da Wolf95
A7,A8,A9,A10 sold out
da Giulio_PE
Il botteghino allo stadio apre alle 16 mi sembra
da BrigadaBAN11
DAI CAZZO!
da delfino4ever
considerando il grande botteghino dello stadio, chi vuole vedere la partita è inutile che arriva allo stadio alle 19 per fare il biglietto. andate prima, credo apra alle 12 altrimenti internet e ricordate che dovete stamparlo non va bene sul telefono
da Smiths
Certo abbiamo fatto una calata… una volta ci paragonavamo a Bari e Verona (molto più grandi di noi) adesso a San Benedetto
da Biancazzurro61
D'accordo con cressoni
da cressoni
Xortonabiancazzurra allora il bambino di 8 anni cerca di spiegare al professore universitario che quando si fa un paragone bisogna partire dal numero di abitanti delle 2 città e fare una proporzione. E chiaro che milano ha numeri piu di pescara come pescara 200000 abitanti ha numeri superiori a sanbenedetto che ha 47000 abitanti. Ma in proporzione ovvero in matematica i 5800 di sanbenedetto sono pari o superiori ai numeri di pescara a parità di serie. In proporzione no in numeri dato che pescara e 4 volte sanbenedetto. Prova a immaginare a parti invertite sanbenedetto 200000 abitanti e pescara 47000 abitanti e poi ti accorgerai che i numeri di sanbenedetto sono pari o superiori a pescara. Prova.
da ortona biancazzurra
cressoni: Ragioni come un bambino di 8 anni, San Benedetto anche ha città intorno che tifano come Grottammare Cupra Monsampolo Centobuchi ecc… Comunque loro media negli ultimi 10 anni è di 2000 spettatori e anche nell’ anno di gloria 5800 di media … di che stiamo a parlare? con abbonamenti regalati… una curva che si riempie con 1500 persone che riempiamo solo noi in trasferta nei due anelli.. loro in casa non ci riescono
da bolgiabiancazzurra
Ma Baldini che si incazza quando al 90 Brosco va in attacco per buttarla dentro e vincere la partita che ne pensa del gol di Acerbi del 3 a 3 che porta l'Inter in finale.... è stato un sogno o un incubo.... si sarebbe incazzato!!!
da Salvateci
Il mio sogno è vincere i play off e vedere la squadra festeggiare dentro lo stadio completamente vuoto…e tutta la città riversata per le strade a festeggiare..200 mila persone vestite biancazzurro…poi ti svegli e vedi che esiste gente come giorgiodistocazz che lecca il culo al presidentissimo
da perez
Biglietto fatto ...iammeee
da giorgiodigio
Non sono d'accordo sulle dichiarazioni di Baldini... Caricano I nostri ma gasano gli altri... Meglio dire all interno Dello spogliatoio che fuori... Poi dire sono sicuro di vincere ma se perso sono pronto a riconoscere la sconfitta... Che significa... Bohhh... Comunque andiamo allo stadio.. A tifare
da gips
Ad occhio dovremmo già sui 4000
da gips
Settori a8 a9 a10 sold out
da gips
Basta con la samb!!
da scinecascine
Jet a fa lu bijett! Cullu arman lu stess - sosteniamo la squadra e speriamo di andare in B, rendendola più appetibile per essere acquistata e liberarci del male.
da cressoni
X ortonabiancazzurro caro ortona ci siamo già scontrati sulla questione samb ti invito a considerare che sanbenedetto del tronto ha 48000 abitanti e più piccola di chieti mentre pescara e una metropoli ora con spoltore e Montesilvano di oltre 200000 abitanti in pratica pescara e 4 volte sanbenedetto. Inoltre la sanbenedettese è vicina ad Ascoli Ancona città che hanno squadre che fanno campionati di serie B e anche di serie A. Pescara invece non ha nessuna concorrenza in tutto l Abruzzo perché sono tutte squadre dilettanti. Se consideri tutto questo vedrai che san benedetto ha una tifoseria come è più di pescara. Se fai le proporzioni giuste.
da Bruno
Biglietto fatto, FORZA PESCARA
da gips
3 biglietti fatti!
da pscares67
andiamo a fare il biglietto che la squadra ha bisogno dei tifosi...i conti li facciamo alla fine
da Giulio_PE
Si riempre la nord..
da elleffe
Io rimango dell'idea che lo stadio deve essere VUOTO!!
da ortona biancazzurra
mah sto mito Samb vorrei capire da dove arriva… hanno fatto per anni 1500 spettatori di media…. dallo scorso anno hanno fatto una politica di abbonamenti regalati a tutta forza e prezzi popolari con uno stadio pauroso, coperto ecc… hanno imbeccato annata giusta e riempiono quei 7/8000 posti …. tutto bello ma altre piazze a me impressionano molto di più vedi Pisa o Avellino…
da Salvateci
Se solo avesse un minimo di cuore come Massi a samb sarebbe gia 10 volte meglio indipendentemente dalle potenzialità economiche..
da cressoni
Io ero per la diserzione allo stadio ma poi mi sono reso conto che specialmente a pescara e impossibile. Però vorrei dire una cosa secondo me massimo rispetto e onore per tutti quelli che vanno sempre a tifare il delfino ovvero quei 3000/4000 tifosi. Ma personalmente non rispetto i 10000 o 15000 o 20000 che vanno solo nelle partite importanti o ai play off o in serie A a vedere la juve il Milan o l Inter. Non sono veri tifosi ma solo occasionali che tirano fuori le bandiere solo in qualche occasione. Bisogna essere coerenti e non andare dove tira il vento. Rispetto sempre sia quelli che vanno sempre e sia quelli che non vanno a causa di sebastiani. Ma non rispetto un cazzo quando vedo di colpo 10000 o 20000 persone a tifare il delfino in alcune partite. Dove cazzo erano ?
da wpe62
Giorgiodigio non abbiamo la certezza che dopo Seba venga uno migliore, ma almeno senza di lui avremmo la “speranza” che alimenta la passione. Capito mi hai ? Magari verrà uno peggio del cazzaro ma forse anche uno meglio che abbia un vero progetto sportivo… viva l’incertezza che è sempre meglio del grigiore attuale.
da CazzaroDeiColli
Riccardo Camplone giornalismo d'assalto
. Baldini il fuorigioco della pianese non era così evidente. Ora avrai il var quindi secondo la tua mente le vinciamo tutte a mani basse. stiamo a vedere