Baldini, Pescara, i pescaresi e la pescaresità

Un’annata folle, piena di sogni e di magie

da Redazione
20.442
Baldini, Pescara, i pescaresi e la pescaresità, foto 1

Oggi è ancora più bello. Riparto da quel lunghissimo silenzio di qualche nano secondo che divide la parata con la mano destra di Plizzari e il boato di uno stadio che si è reso conto, in quell’esatto momento, di essere tornato in serie B. Un silenzio che parla fortissimo perché è l’attimo in cui un incantesimo si manifesta davvero nella vita reale. Una promozione insperata per qualcuno, ma per chi invece ha vissuto e creduto a Baldini da luglio 2024, non poteva che essere solo quello l’epilogo. Questa è in assoluto la promozione più bella di sempre, anche più di quella di Zeman. Lo so, scomodo un santo, ma lo penso davvero. Lì c’erano 4/5 fenomeni mondiali che volavano da soli, qui, invece, c’erano solo il sogno e la magia. Nell’era dell’intelligenza artificiale, nella quale tutto sembra potersi realizzare con le certezze di internet e dei suoi algoritmi, credo che anche l’IA avrebbe faticato a ipotizzare una finale così. Anzi, non ci sarebbe riuscita perché non è alimentata da un fattore chiamato magia. Baldini, dal primo giorno, ha promesso di riportare in B il Pescara e lo ha fatto. Ricordo le sue conferenze piene di metafore, piene di vita, piene di natura, di insegnamenti, di uomini, di sogni e di magia. E quando una persona come Baldini ti parla in quei termini, si possono fare solo due cose: credergli o non credergli. Io gli ho creduto e non ho mai smesso di farlo. Per fare qualcosa di straordinario, ci si affida sempre a una guida, credibile, vera, onesta, innamorata, appassionata e che soprattutto capisca le persone. Ecco, Baldini ha capito cos’è Pescara, cosa sono i pescaresi e qual è la mentalità di questa città. Io non ho avuto la fortuna né di nascere né di crescere a Pescara, ma l’ho scelta dal primo giorno. Mi ha fatto sentire subito un suo figlio e ho ripagato questa accoglienza, decidendo di passare il resto della mia vita qui. Perché Pescara, parafrasando il Vate Gabriele d’Annunzio, è vita e sogno. Qui tutto è possibile e anche la magia, che si credeva potesse appartenere alle storie raccontate ai bambini prima di addormentarsi, è diventata realtà. E ora sta a voi se crederci oppure no. Ma tanto già lo so che l’anno prossimo gioco di saBato!


Valerio De Carolis


Commenti
255

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da DAsempre

Io non lo so che tipo di squadra si voglia allestire, ma se si ha voglia di spendere qualche soldo senza buttarli dalla finestra direi che alcuni giocatori dell Ternana e del Brescia sarebbero da prendere oggi. Al di là dell rivalità gli umbri erano una bella squadra in ogni reparto, non credo possano tenerli tutti per fare di nuovo la lega pro

da cris68

Intanto Saporiti va verso empoli

da audacetullio

Effettivamente chissà perché Rino Gaetano diceva e "cantava le canzoni che sentiva sempre a Lu mare" in realtà lui era Calabrese...in Inghilterra possono scegliersi l'inno rock attingendo a un vasto repertorio locale...ma anche un compositore pescarese se si impegnasse sennò gente di mare che sembra scritta da nonno pescatore che se neva dove gli pare ma dove non sa.. Cioè se il pescatore se ne va per mare lo sa dove deve andare non è mica un migrante subsahariano laugher

da *ALESSANDRO*

Mi sono rivisto tutta la partita, la sensazione è che senza l’espulsione di Dagasso sarebbe finita probabilmente 0-0 ed avremmo festeggiato al 90. Nel secondo tempo stavamo crescendo e stavamo prendendo la partita in mano, sensazione che tra l’altro avevo avuto anche allo stadio in quel momento.

da 19hcip36

Con Camarda retrocediamo direttamente a zero punti per dio. Andiamo a prenderci Cicerelli prima di subito

da magnum73

Io sto ancora troppo felice. Devo dire che i ragazzi hanno avuto quel calo, però il carattere e la voglia e la mentalità non è mai mancato. E hanno onorato la Maglia parte quel periodo (secondo me per un calo fisico soprattutto)

da Vattene

Audace Tullio Sul cambiare la canzone che è un copia incolla di tante tifoserie Genoani in testa da molti anni fa, sarei d’accordo….oltre al brano che dici tu proporrei : E CANTAVA LE CANZONI di Rino Gaetano dove c’è una rima in dialetto pescarese (lo fece in onore delle sue vacanze estive da adolescente a Pescara) che fa….”E CANTAVA LE CANZONI CHE SENTIVA SEMPRE A LU MARE” cambiando qualche parola sarebbe forse un bel ritornello nuovo e mai usato da nessuno

da pedag

Io invece spero che ci sia posto per giovani italiani emergenti (Camarda sarebbe il top) in modo da favorire noi e la nazionale, il che non guasta.

da delfinoo78

Beh mi ricordo baebech del psg verratti ha degli agganci che il ds foggia si sogna con tutto il rispetto

da audacetullio

Di solito sono ottimista, però in questi 5 anni ho creduto veramente che Pescara non potesse avere più una squadra di calcio (non dico serie C ma nemmeno nei dilettanti) ma questa combinazione societaria mi ha ridato fiducia, poi se ci si mette a fantasticare su con il PSG e la collezione di calciatori che ha l'emiro e che potrebbe dare a noi da valorizzare c'è da sognare per il momento si sogna vedremo se Bastiano ha mantenuto buoni rapporti con la dirigenza Parigina oppure si cercherà altrove

da ex

A conferma di quello che dice Bruno, articolo copiato dal sito pianetamilan... "Calciomercato Milan, Camarda verso il prestito? — L'obiettivo primario per Camarda, condiviso sia dal club che dal suo entourage, è garantirgli spazio e continuità nella prossima stagione. L'opzione più concreta è un prestito che gli consenta di crescere giocando con regolarità. Le parti si aggiorneranno la prossima settimana, dopo una riunione interna del Milan." Dividendo l' ingaggio con il milan sarebbe una bella idea.

da audacetullio

Secondo me la prossima campagna acquisti sarà interessante da seguire quest'anno. si farà una bella squadra sono convinto...brigata ban ma che capisci tu che vai in giro per Bergamo con i finestrini della macchina abbassati e sei pure l'unico in Italia che Cia ancora lo stereo 8 con la cassettona di nino D'Angelo a tutto volume laugher

da Vate10

4-3-3, ma come riserva può andare bene sperando che cresca… Sulla canzone proporrei Alez Alez Alez come a Liverpool ma con testo “pescaresizzato”, sarebbe molto bello.

da Bruno

Qualcuno dice che potremmo prendere Camarda in prestito, vedremo

da ROBERT

Io non avrei scommesso un euro che baldini con questa squadre ci avrebbe portato in B e quindi devo chiedergli scusa, pure nel girone di andata quando volevamo stavo lì a pensare....prima o poi arcalem...non e' squadra che può andare in b e giusto quindi ammetterlo, perlomeno adesso bisogna fare l'impossibile per mantenere bzldini e dargli la massima fiducia perché ha ricavato il sugo dalle rape, senza offesa per le rape

da scinecascine

Ma Birkir ha 37 anni... magari ancora fortissimo per carità ma credo punteremo sui giovani. Comunque ho sentito l'intervista di Sebastiani e la cosa che mi ha lasciato più perplesso non sono le sue dichiarazioni ma quanto fossero ridicole le domande fatte. Ma che giornalista è? Mamma mia come siamo ridotti

da BrigadaBAN11

Ma quindi non capisci un cazzo manco di musica? : )

da audacetullio

Io propongo di cambiare l'inno "gente di mare" di Raf, che tra le altre cose è pugliese, con un brano a piacere dei RAMMSTEIN certamente più cazzuto. spararlo a tutto volume dagli altoparlanti dello stadio prima di ogni partita per dare la carica sarebbe una figata pazzesca. così pure ai vecchietti gli si spettina il cuoio capelluto

da 4-4-3

Sono pronto a ricredermi se dimostrerà il contrario ma Ferraris non mi pare attaccante di categoria in serie B. E' leggero ed evanescente. Non tiene una palla davanti. Bravo in area sulle palle vaganti e molto generoso nel pressing, ma se non vuoi rischiare di retrocedere al primo anno io non ci punterei mai.

da Vate10

Gips, hai ragione. La vincente tra spezia e salernitana-samp…comunque eventualmente il vero scoglio é il Parma (però mai dire mai, il calcio di agosto é assai strano). Su Ferraris dico che in B può tranquillamente partire come riserva di una punta titolare (che va individuata bene) ed eventualmente guadagnare la titolarità se continua a crescere (e stupire). Certo, con la Ternana é stato impalpabile (come Merola d’altronde), pagano la fisicità…

da ex

Comunque la Sampdoria per la partita dei playout ha messo i biglietti in vendita a 1€ per gli abbonati.

da PresidenteVerratti

Si è svincolato Dican Cell prendilo Seba!!!!

da Chuck__PE

Con il falimento del Brescia io riporterei a casa il Vichingo

da vecchiaguardia

Da prendere immediatamente Saporiti e riprendere Germinario a centrocampo e Capua o dalla Ternana + 2 punte di spessore forti di piede e di testa ( in tutti i sensi).

da eman

Certo ci vuole un bel coraggio dire che Ferraris non segna neanche in Serie C e se lo perdiamo è meglio (12 gol al suo primo anno con i grandi) , va bene che ognuno vede le cose a modo suo ma questo mi sembra totalmente lontano dalla verità

da Soloperlamaglia1936

@m1c NI...la srl è un bel muro protettivo rispetto ad essere socio di una SPA, che in caso di fallimento si porta belle rogne...non è vero che non rischi il tuo patrimonio in nessun caso, dipende. In assoluto comunque una scelta saggia visto il personaggio. Di contro va detto che seppure non conosciamo lo statuto della Delfino Capital e gli accordi tra i due, i soldi di Verratti teoricamente vanno nelle tasche di Sebastiani non del Pescara. Detto questo ripeto è un'ottima cosa e dobbiamo essere felici di Marco e della promozione, il futuro ci sorride.

da Smiths

Non preoccupatevi che ai movimenti ci pensa il Bresidende… quello che non è amico dei procuratori (vero Baldi’…?)

da *ALESSANDRO*

Per fortuna che c’è Baldini che vorrà mantenere almeno 14/15 giocatori ed inserirne altri per puntare alla A! Grande SILVIONE

da galeoneg

Plizzari, Casasola, Coppola, Pellacani, Moruzzi, Dagasso, De Boer, Rispoli, Merola, Lapadula e Bruzzaniti. All. Baldini

da bolgiabiancazzurra

Brigada la squadra la deve fare il direttore sportivo su indicazioni del Mister poi certo sicuramente alcuni nomi ieli farà.... eyed

da BrigadaBAN11

Io la squadra la farei fare a Baldini. Con lui il gruppo è cresciuto esponenzialmente e continuerà a farlo. Investire su chi ha potenziale e integrare con un giocatore esperto di categoria per settore del campo.

da Piero Torino

Squadra rifatta da zero?, certo che esagerare non costa niente. Vero che davanti siamo zero, a parte Merola, ma a centrocampo siamo messi abbastanza bene, non benissimo ma bene. Dietro un paio di innesti. Zero significa nulla. Non vinci i playoff di C se sei zero.

da 4-4-3

Qualcuno potra rimanere come rincalzo anche per l'attaccamento dimostrato, ma la squadra va rifatta praticamente da zero o quasi se non vogliamo fare le comparse in serie B.

da 4-4-3

Onestamente questa è la prima volta che veniamo promossi con una squadra che non è niente di che è che mantenere l'ossatura non ti darebbe nessun vantaggio. Per assurdo se Sebastiani anche stavolta sfascia la squadra non fa molti danni. Plizzari era gia stato venduto e per quanto sia forte, in realta non si fa grande fatica a trovare un portiere affidabile per la categoria. Per tutti gli altri non so a parte Dagasso e pochissimi altri davvero non saprei quale svantaggio potremmo avere a perdere Ferraris, Tonin, Cangiano, gente che non segnava neanche in serie C.

da gips

Vate ti sei scordato lo spezia

da galeoneg

Un pensierino per Brunori?

da Vate10

Dunque tra Pescara e il record della sua storia in coppa italia (gli ottavi di finale) ci sono: Rimini, Parma, quindi una tra Samp e Salernitana e poi appunto agli ottavi il Bologna… Difficile, moltissimo ma non impossibile.

da robybaggio

Ma quante .....cazzate scrivete.....avete crocifisso Pierozzi tutto l'anno( non puo' giocare nemmeno in D), adesso e' un brutto colpo perderlo!!! Ma dai.....

da Vate10

Certo che perdere Pierozzi e Plizzari é un brutto colpo…Cangiano (insieme ad altri) spero vengano ceduti o dati in prestito in C (non saprei a cosa possano servire in B).

da BrigadaBAN11

E speriamo con Baldini : )

da m1c

Ci vorrebbero i De Cecco senza forbici, ma se era per quelli il Pescara poteva tranquillamente giocare in Terza Categoria. E invece siamo di nuovo in Serie B, con i contributi della B e con l'aiuto di Verratti. Godiamoci questo momento MERAVIGLIOSO.

da Orazi952

Vorrebbe De Cecco vero, quello che finanzia Sinnet, non Peppe.

da BrigadaBAN11

A me farebbe piacere una proprietà allargata. De Cecco testa calda, ma anche tifoso. E non dimentico che è stato lui a portare Zeman. Ma oggettivamente non me lo vedo insieme a Sebastiani. A meno che...

da wpe62

De Cecco di nuovo nel Pescara ? Dio ce ne scampi e liberi !!! Quello che ha abbandonato la società nelle mani del cazzaro… per carità, si tenga il suo poggetto e continui a vendere i fusilli che è meglio.

da Gale1

Ciammaglichella il sosia di Zirkzee

da Orazi952

Secondo me Verratti e entrato in società solo con la rinuncia al rimborso dei Pescara bond da lui sottoscritti.

da galeoneg

d’altronde la pasta De Cecco in Qatar già è diffusa…

da galeoneg

d’altronde la pasta De Cecco in Qatar già è diffusa…

da Piero Torino

Se Galeon cugggi, dice che ci sono rumor, vuol dire che ci sono rumor…

da m1c

in nessun caso Verratti avrebbe risposto dei debiti del Pescara col proprio patrimonio personale, neanche se fosse entrato in modo diretto nel capitale sociale del Pescara.

da Soloperlamaglia1936

A tutti gli effetti Verratti non è entrato nel capitale sociale del Pescara, ma in una società che che detiene le quote. Questo lo mette al riparo dai casini fatti durante la gestione Sebastiani, non risponde con il suo patrimonio personale per i debiti del Pescara, per semplificare. Detto questo, ci deve interessare il giusto, giudicheremo dai risultati, concordo con Sebastiani quando dice che non dobbiamo fare i commercialisti, ho scritto solo perché mi ha stupito che nessuno avesse notato questo aspetto. Sempre forza Pescara, l’anno prossimo abbonatevi invece di fa le chiacchiere.

da m1c

fino a ora sta andando tutto A MERAVIGLIA. Ripeto: sono PROPRIO necessarie anche le forbici? Oppure possiamo tranquillamente proseguire A MERAVIGLIA con i contributi della B e con l'aiuto (non solo economico) di Verratti?

da m1c

proprio quando era esploso l'entusiasmo per il Pescara di Zeman, lui proruppe con la storia delle forbici e per settimane non si parlò di altro. Ci sono i contributi della B e l'aiuto di Verratti: sono necessarie anche le forbici?

da PescaraVR

galeon dove hai letto di de Cecco?

da Galeon

Ragazzi ci sono volute 48h per smaltire tutta la sbornia di questo (incredibile) epilogo... Ma tant'è, il nostro presente si richiama, finalmente Serie B! Adesso ci aspettano grandi manovre in società....chissà cosa ne uscirà....intanto si parla di un nuovo ritorno: nientemeno che Peppe De Cecco!!! Tutti evaporati gli antichi dissapori col Ragioniere?....

da biaazz

piace Ciammaglichella,mezz'ala nel 433,di proprietà del Torino e quest'anno in prestito alla Ternana con 7 presenze e un gol. Piace anche De Boer,in scadenza con gli umbri. Primo impegno all'adriatico il 10 agosto contro il Rimini in Coppa Italia,la vincente affronterà il Parma in trasferta il 17 agosto.

da NAVIGATORE

"Pescara e la Patria dei Profeti"

da CazzaroDeiColli

Per l'esattezza la delfino capital è la nuova proprietaria' del pacchetto di maggioranza della delfino pescara (circa l 84%) divisa a metà fra cullu' e verratti. Quindi verratti ha acquisito il 42% delle quote piu' la marea di debiti. 1.5 di euro, visti in quest'ottica non sono nocelle. Resta da vedere perche' lo ha fatto. Spero non per amore perche' senno' finirebbe la. Spero di pkiu' che dietro ci sia qualcuno di piu' potente che potrebbe entrare in futuro

da I_love_Pescara

Concordo con voi che l'ingresso di Verratti non può essere dettato dal semplice amore per la squadra, considerando chi ha attorno. L'unica cosa che non capisco è il costo dell'operazione, 1.5 mln di euro per metà società mi sembra una cifra davvero irrisoria, che mi fa pensare più a una mazzetta al Sebac che un reale ingresso in società. Possibile che con 3mln ci compri l'intera Pescara calcio?

da frittura

Ortona... non è certo l'ingresso di Verratti che ci preoccupa , ma il tarlo che scava dall'interno.

da bomber...BORGONOVO

Ebbene si, abbiamo fatto anche l'esperienza di vincere i play off della nuova serie C. Devo dire che è sta una goduria assurda, mai sentita!! Godo ancoraaaa non riesco a smettere!!! Buona B a Tutti delfinacci!!!

da wpe62

L’ingresso di Verratti è importantissimo, io non ci credevo, pensavo che alla fine il cazzaro si sarebbe tirato indietro. Invece in questo caso dico bravo cazzaro, una cosa buona l’hai fatta anche se mi viene da vomitare quando i nostri giornalai gli leccano il popo’ e gli danno meriti che non ha. Anche io penso che Verratti conterà molto, seguito com’è da persone competenti.

da aviere

Ingresso di Verratti lo abbiamo sognato . Potrà aprire sviluppi clamorosi . Non di meno Jessica Aidi porterà , anche con comparsate , una ventata di bellezza Ne guadagnerà decisamente ambiente . Che film mi fa la coccia .....

da ortona biancazzurra

Verratti ha già visto per bene i bilanci tramite l’Advisor che fa le sue veci, non dite cazzate. Nessuno mette soldi a caso nemmeno per amore, e lui si fa seguire da gente cazzutissima. Sto Birindelli è un manager di caratura…. io vedo una svolta positiva… la società esce molto rafforzata e probabilmente entreranno grazie alla presenza di Verratti altre persone in società, sponsor, contatti giusti per prendere giocatori magari anche in Francia…

da PescaraVR

appena sentita l'intervista , lu porc abbotta lu pett e riparla dei caffè con alcuni della curva

da frittura

Da vomito le interviste di pettoabbottato che si sta intestando la promozione, avvenuta NONOSTANTE lui.

da PescaraVR

non capire nulla di pallone per un emote mi sembra esagerato. Per me è un discreto terzino e può crescere visto che è giovane , ha corsa e fisico ma ha due piedi fucilati . Comunque l'altra sera casasola l'ha saltato 12 volte

da I_love_Pescara

Sto vedendo l'intervista messa da 4-4-3, ma praticamente gli uffici della pescara calcio sono poco più che uno studio medico? laugher laugher laugher

da galeforpresident

Appena verratti vedra' cosa combina sebastiaji scappera' a gambe levate. Sebastiani è il manuale vivente di come di depredare una spa....fatture pubblicitarie inventare al triplo....gli inserzionisti fanno il bonifico e lui il giorno dopo riporta loro due terzi del contante....contratti con agenti gonfiati, fatture inesistenti, stipendi di comodo ed assunzioni false......POVERO MARCOLINO MA CHI GLIE LO FA FARE

da Smiths

Ho visto tante promozioni in questi decenni ma la gioia e l’emozione dell’altra sera sono probabilmente le maggiori che abbia mai provato per il Pescara. Buona squadra ma certamente non la più forte, la formula dei playoff è assurda e interminabile, un terno al lotto, sbagli una partita e tutto finisce. Partita finale giocata senza l’attaccante piu’ forte, senza difensori centrali titolari e come se tutto questo non bastasse l’infortunio di Lancini. Pellacani appena subentrato dopo appena venti minuti esce. L’espulsione di Dagasso, il problema fisico di Plizzari,appena qualche istante prima dei rigori. Tutto lo stadio che canta per molti minuti “ … e lu Pescar ha da signa’”. Quando tutto sembrava andare inevitabilmente a favore della Ternana, San Alessandro ne para tre su quattro. Vincere all’ultimo istante al penultimo rigore e’ probabilmente il modo più incredibile e godurioso per farlo. Alla parata su Donnarumma non ho capito piu’ nulla, mi sono ritrovato tre fila piu’ in basso, gridavo, piangevo ed abbracciavo sconosciuti. Ringrazierò sempre Baldini e i ragazzi per questa gioia immensa.

da robybaggio

Pescara Vr. Anche Moruzzi, che ricrve tante critiche che non riesco a capire. Anche Bellanova, Zanon etc ricevevano tante critiche. Secondo me in tanti pensano che i terzini devono avere la stessa tecnica degli attaccanti.....

da PescaraVR

se a de boer secondo me è un ottimo giocatore

da PescaraVR

robybaggio a che ti riferisci?

da robybaggio

Pescara Vr. ...dalla tua ironia si deduce che "di pallon n'gj' capisc na' mazz" naturalmente senza offesa.

da 4-4-3

Intervista abbastanza imbarazzante al presidentissimo https://youtu.be/pvVJUAt011o?s
i=F3uulkCt32FvYqW0

da galeoneg

Delfino Capital srl capitale sociale euro 20.000 di cui 50% della “MJ investments s.a.” e 50% di “Sebastiani Daniele”. Consiglio di amministrazione n. 2 componenti: Pres. Daniele Sebastiani e consigliere Giliberti Birindelli Francesco. Forza Pescara, riempiamo l’Adriatico…la nAve ci ritocca!!!

da PescaraVR

MERCATO - Pellacani blindato, spuntano Corona e De Boer. Dagasso potrebbe restare. Per Letizia e Cangiano c'è il riscatto. Si guarda agli svincolati dal Brescia: idee Borrelli, Galazzi, Bianchi, Olzer e Besaggio. Da valutare il futuro di Merola. Per Moruzzi c'è il pressing del Milan. moruzzi al milan ahah

da perez

ADREAPES ... sono andato a vedere .... all'82° tiro deviato e portiere completamente spiazzato ehehehe

da Piero Torino

Di Francesco si è liberato…

da ortona biancazzurra

Verratti mi sembra stia entrando con impegno vero e grande attaccamento. Porta oltre ai soldi link di alto livello, che valgono tanto quanto il grano. Può favorire ingresso di altri soci, per cui direi che ci sono tutti gli ingredienti per una nuova grande stagione. Io quest’anno rifarò sicuramente il mio abbonamento in curva nord senza se e senza ma

da ortona biancazzurra

Verratti mi sembra stia entrando con impegno vero e grande attaccamento. Porta oltre ai soldi link di alto livello, che valgono tanto quanto il grano. Può favorire ingresso di altri soci, per cui direi che ci sono tutti gli ingredienti per una nuova grande stagione. Io quest’anno rifarò sicuramente il mio abbonamento in curva nord senza se e senza ma

da gips

laugher

da audacetullio

Fish and gips ti faccio alzare per le orecchie da un'amica mia Bavarese alta 2 metri bionda come la coppa della Champions league laugher

da ennioFlaiano

La scelta dell'allenatore della prossima stagione potrebbe essere già un primo termometro per come saranno le scelte societarie.

da PescaraVR

de boer nel mirino del pescara (speriamo sia vero)

da gips

Pensa al bayern monaco invece di scrivere le solite baggianate ahah

da PresidenteVerratti

Godiamoci il momento sempre a cella ritt'. C'è da essere solo fiduciosi perché sta arrivando un cambiamento reale. No le chiacchiere degli anni passati.

da Laraje

Infatti sì andate al mare e scopate un po' di più

da audacetullio

Anzi no vi invito in un locale jazz dove vi suoneranno una vuvuzela per 3 ore dentro a le recchie

da BrigadaBAN11

Non è obbligatorio esprimere pareri su materie di cui non si sa un cazzo. Soprattutto in una fase in cui le informazioni sono frammentate. Arpuseteve. Lato mio fiducia massima in Marcolino, che non avrebbe motivo alcuno per venirsi a sputtanare a Pescara dopo aver vissuto un decennio da re a Parigi. Godetevi il momento e non fate i #noncielodicono.

da ZICO

A mezzanotte e otto minuti la Curva Nord, all’unisono, cominciò a piangere. E, in pochi istanti, questo pianto si propagò dapprima agli altri settori dello stadio, poi a tutta la città e infine ai delfini sparsi nel mondo. Accadde perché una palla dalla traiettoria pericolosissima fu fatalmente intercettata da una mano miracolosa che la deviò mandandola a rimbalzare innocua nel prato. Versavano lacrime gli anziani con la sciarpa di lana anni 60, i criticoni che avevano imprecato fino a poco prima, gli esiliati tornati da tutta Italia e dall’estero, le signorine col cellulare in mano, quelli che erano allo stadio per lavoro, gli occasionali con le trombette, gli ultras presenti in tutte le trasferte, i familiari sbigottiti al traino dei tifosi abituali, i ragazzini ipereccitati. Quasi tutti urlavano, o cercavano di farlo, e non sembrandogli abbastanza, si dimenavano in un corpo a corpo gigantesco. I baci, gli abbracci, gli sguardi increduli, le carezze e le urla si fusero insieme. La cosa durò tanto a lungo che molto tempo dopo, quando la squadra si avvicinò per il saluto finale, scese un silenzio irreale. Nessuno ce la faceva più, né in campo né sugli spalti, e d’altra parte non c’era più motivo di incitare: era finita e ce l’avevamo fatta. Partì solo un applauso infinito.

da savo

MJ INVESTMENTS SA la società di MARCO Verratti e Jessica Aidi..quindi Sebastiani detiene il 66,67% della nuova società

da audacetullio

Ripetete con me je suis katrine deneve, meoui, cosicomsa, ealorcheschese, jeneparlepafrases, je soui Italien cioè più che Italien je sois pescaresen strumptruppen! Mo non incominciate a rompe i coglioni pure a Marcolino che vi rombe le dituccie che premono sulle tastiere dei vostri telefonini laugher così poi potrete digitare solo help me neh! Lasciamo fare e che la favola speriamo che si avveri! Forza Marcolino

da savo

rickyvola… quanto scritto è ufficiale.. sono atti pubblici. Poi se vuoi sentire i giornalai … a tuo piacimento!

da ANDREAPES

Le varie trasmissioni sportive Ternane , non si danno pace e dicono che la differenza l'ha fatta un tiro da 35 metri deiviato. Solo per farvi una risata ....andatevi a vedere il gol del pareggio che loro hanno fatto al Bari nella gara di andata del play out dello scorso anno https://www.youtube.com/watch?
v=wPyuV4Wigvw

da rickyvola

Per favore non cominciamo a fare i Commercialisti ahah

da audacetullio

Il Pescara un squadra satellite del PSG sogno o son desto? Spero di sì forza Marcolino!

da savo

In data 16/0525 è stata costituita la società DELFINO CAPITAL SRL con capitale sociale di euro 15.000. Sebastiani detiene il 66,67 % delle quote societari. Il restante 33,33 è detenuto dalla società MJ INVESTMENTS SA con sede in Lussemburgo.. attualmente il consiglio di amministrazione è composto da Sebastiani e Giliberti Birindelli Francesco (fiscalista di calciatori, imprenditori e vip e che opera nel principato di Monaco)… nel breve ci saranno sviluppi. Ci sono due ipotesi: La prima è che il 33,33% sia di Verratti La seconda è che il 66,67% sia diviso in modo parotetico tra Verratti e Sebastiani ed il 33,33 % destinato a nuovi investitori. Ipotesi più prestigiosa per la società Pescara ma meno accreditata

da FraEli1921

Bene. Mi fa piacere leggere che l'ingresso di Verratti è nella convinzione di molti quale elemento per fare bene. E lo spero anch'io. Immagino che un primo contributo importante sarà legato a qualche sponsorizzazione di livello.

da Warco

La cosa di Verratti già di per se pone dei dubbi innanzitutto perchè lo stesso Marcolino interpellato da Giancarli sul possibile ingresso in società ha risposto letteralmente "vediamo", subito dopo cullù invece dice che la cosa è già fatta da 1 mese (???). Nel frattempo si viene a sapere che Verratti non rileva affatto quote societarie bensì cullù ha costituito una società nuova dove non figura Verratti come socio ma un suo rappresentate (???) al 50% e in cui ha conferito l'84% delle quote societarie, non si capisce bene per fare cosa . Quindi operazione tutt’altro che chiara come d'altronde succede con tutte le manovre sebastianesche, non vi pensate che Verratti mette i milioni o arriva Briatore co la Renault come i vari portatori d’acqua cullueschi vogliono far intendere. Comunque gia dal prossimo calciomercato capiremo subito che aria tira

da solozemanegaleone

Il valore di Verratti sarà ben oltre le quote versate,

da m1c

anche su youtube, all'indirizzo precedentemente postato

da gips

Il filmato lo trovate sulla pagina di legapro su Facebook

da ortona biancazzurra

Verratti mi sembra stia entrando con impegno vero e grande attaccamento. Porta oltre ai soldi link di alto livello, che valgono tanto quanto il grano. Può favorire ingresso di altri soci, per cui direi che ci sono tutti gli ingredienti per una nuova grande stagione. Io quest’anno rifarò sicuramente il mio abbonamento in curva nord senza se e senza ma

da 4-4-3

Non sappiamo ancora come entrerà Verratti in societa se lo fara a titolo personale o portandosi dietro qualcunaltro. Di sicuro possiamo dire che non glielo ordina il medico di fare una cosa del genere, anzi si espone rischiando soldi, rischiando che se le cose vanno male e va a finire che gli danno pure la colpa. Quindi massimo rispetto per Verratti che a differenza di tanti altri concittadini che potrebbero farlo ci mette la faccia e cerca di fare qualcosa.

da GM

gips speriamo però che la gente torni davvero allo stadio...

da GM

gips speriamo però che la gente torni davvero allo stadio...

da m1c

segnalo anche io il "film di Ternana - Pescara" già segnalato da riccarduska

da gips

Gm vedremo! Speriamo pure in prezzi non alti ed in una buona campagna abbonamenti!

da GM

gips speriamo però che la gente torni davvero allo stadio...

da solozemanegaleone

Comunque inutile a dire, a Pescara si vince solo quando transita questa gente, quando si crea una alchimia magica le cose vanno, pillon che ha tutta la mia stima , essendo uno normale???? non ha vinto per esempio

da GM

gips speriamo però che la gente torni davvero allo stadio...

da bolgiabiancazzurra

Marcolino riportarci in A !

da NguloLuPescara!

Con Verratti c'e o ci dovrebbe essere a quanto si dice Francesco Giliberti Birindelli, ex manager di Gucci che lo sostituisce o fa le veci mentre lui finisce di giocare, sono soci con la moglie di Verratti in una società con la sede fiscale in Lussemburgo.

da gips

Volte mettere un Pescara Bari o Salernitana Cesena Samdporia ecc invece di Pescara Pianese

da Soloperlamaglia1936

@PEr_semPrE se si parla di Verratti si parla come singolo, altrimenti si sarebbe parlato di un fondo. A meno che tu non abbia informazioni che non sono pubbliche, eviterei di fare confusione in questo momento. Un fondo non ha bisogno che Verratti gli faccia da "prestanome", se fa un'investimento in una società di calcio lo fa alla luce del sole. Non createvi false aspettative.

da gips

Finalmente torneremo a vedere tessere o divieti permettendo tifoserie di altro lignaggio e a non parlare di quale girone ci mettessero ahah

da PEr_semPrE

Soloperlamaglia1936, vero, ma io non credo che Verratti entri come "singolo", nel senso che formalmente apparirà lui come detentore delle quote, ma nella realtà dei fatti dovrebbe esserci comunque un fondo che si porta dietro. In ogni caso, l'entrata di Verratti dovrebbe poter avere un risvolto in termini di marketing e visibilità per la piazza

da Soloperlamaglia1936

Verratti avrà un patrimonio di 100 milioni di Euro. Giusto per farvi un paragone, Renzo Rosso (Presidente del Vicenza) ha un patrimonio di 2.1 MILIARDI di Euro. Comunque a Vicenza viene contestato. Questo per dire due cose: 1 Verratti non è un bancomat (ha ragione Sebastiani), è uno che viene a dare una mano per passione e che può contribuire anche come conoscenze, ma non vi aspettate che vi faccia lo squadrone. 2 Puoi avere tutti i soldi che ti pare, alla fine se non vinci la piazza ti contesta. La morale è che alla gente non va bene mai un cazzo e che i soldi non sono garanzia di successo.

da NguloLuPescara!

La notizia più importante è che Verratti è in società, confermato pure da cullu...vediamo ora se riesce nell'impresa di farlo scappare a Marcolino...

da bolgiabiancazzurra

Ma ieri che mi è arrivato un pacco con il codice scritto in maiuscolo B22 era proprio destino.....

da riccarduska

Invece di continuare a friggere l'aria, godetevi la promozione ancora per un pò e guardatevi questo video fantastico! https://youtu.be/84Nj1ricrs8?s
i=M5CoPgdmgYgGii6j

da 4-4-3

Io di certo non sono uno che sostiene Sebastiani ma non si capisce perche ad ogni promozione della sua gestione il merito lo date a DS, allenatore ecc... mentre ogni retrocessione la colpa è sua. Non mi frega niente di Sebastiani, solo non capisco la logica. Io penso che si vince insieme, si perde insieme e ognuno ha una percentuale di merito o di responsabilita.

da Orazi952

Per l'anno prossimo in serie B mi accontenterei di tesserare e fare giocare Verratti, Immobile e Insigne.

da Warco

Cazzaro, cullù gia ha ripetuto più volte che Verrati non è un bancomat, quindi se non caccia la moneta che cazz c'ha venut a fa? Anche questa cosa bisogna vedere se è solo fumo o no.

da CazzaroDeiColli

Il fatturato non è il guadagno. Quello che guadagna verratti è al netto di tutto. È capace che te cchiu' soldi lui che un percassi

da Warco

Se prendiamo gli ultimi 6 anni della gestione-cullù abbiamo 2 retrocessioni sul campo dalla B e 4 anni di fila di Lega Pro, record negativo in assoluto della storia della Pescara Calcio. Per non parlare di quest'anno con prima punta Vergani poi ceduto a gennaio per prendere una seconda punta e uno reduce da un crociato che non ci ha mai messo una nota. Questi sono i grandi meriti del biù vingende. Rocchi e compagnia si facessero un esame di coscienza invece di continuare con le loro trasmissioncine di leccaggio puro.

da FraEli1921

Sono andato a vedere i fatturati di alcuni gruppi che tengono le squadre provinciali in A e di quelle di B. Si tratta di fatturati di 400-500-600 milioni di euro ogni anno. Dubito che un calciatore incassi cifre che gli consentono di essere il patrono di una squadra di calcio. Sull'ingresso di Verratti mi chiedo come possa contribuire, se non attraverso la possibilità che lui porti altri investitori danarosi. Io spero in questo.

da biaazz

ma io non sto parlando del progetto,sto parlando del fatto che abbiamo la fortuna di poter vedere ancora il calcio a Pescara,e poi ho detto: CHE SIA BELLO O BRUTTO INTANTO LO POSSIAMO VEDERE ANCORA. NON VOGLIO DIFENDERLO ASSOLUTAMENTE

da Warco

E' palese che cullù non abbia alcun merito per questa promozione, chi cerca di riabilitarne l'operato evidentemente non ha ha memoria o peggio ancora è interessato.

da robybaggio

A me Sebastiani non e' mai piaciuto. Detto questo, gli devo riconoscere che senza un euro ci ha riportato in serie b. Se era in atto una guerra con una parte dei tifosi ....ha vinto lui. Io che sono stato sempre contro e.....non mi sara' mai simpatico glielo riconosco. Pescara ha sempre vinto senza soldi....si parla sempre dei vari Junior, Dunga etc.. ma non mi sembra che a parte un girone di andata in serie A ....si e' vinto qualcosa. Poi io saro' sempre ( da proletario) a favore dei deboli contro i forti. Ma evidentemente su questo muro ci sono tanti capitalisti ......

da BrigadaBAN11

@solozemangaleone Coppola. Forte ma mi sta troppo sul cazzo. Comunque è seguito in Inghilterra. Proprietà Pisa.

da solozemanegaleone

A me è piaciuto molto il centrale della vis Pesaro

da pescaratiamo

Se Sebastiani avrebbe mantenuto le squadre con le quali siamo saliti in A, in lega pro non ci saremmo nemmeno mai arrivati . Purtroppo Sebastiani si è convinto di poter fare tanti azzardi in A e in B, ma li non è la lega pro il tutto per incassare. I risultati sono stati umiliazioni e debiti a gogò. Con Verratti avremo un garante ma il passato non si dimentica

da PresidenteVerratti

E comunque la programmazione che stata fatta in questi anni è facilmente riassumibile in 3 parole: Cell di can

da Giulio

Io penso che i meriti della promozione siano di Baldini, della squadra e di un pizzico di fortuna (oltre alla finale di ritorno, ricordate i due pali e il rigore sbagliato dal Cerignola?) Senza Baldini, saremmo arrivati a metà classifica; i giocatori hanno deciso di seguirlo e hanno mantenuto un'ottima condizione fisica. Buone intuizioni di Foggia che, coi pochi soldi a disposizione, ha trovato validi innesti a gennaio (a parte Alberti, oggetto sconosciuto). Il lucratore ha solo il merito di pagare regolarmente gli stipendi, cioè il minimo che ci si possa aspettare dal suo ruolo.

da BrigadaBAN11

A me basta che non mi toccate Lancini.

da Piero Torino

Cicerelli a sx, Merola a dx, il centravanti della Pianese, De Boer, il centrale del Cerignola, un paio di terzini e 1 centrocampista . E saliamo anche dalla B

da wpe62

biaazz Ma perché dobbiamo guardare Spal e Brescia e non Cesena, Catanzaro, Como, Venezia ecc. che hanno programmato, vinto il campionato in scioltezza e poi stanno facendo campionati di medio/alta classifica in serie B ?

da CazzaroDeiColli

biaazz non ho capito perché devo continuare a guardare la spal invece si guardare, pisa, spezia, sassuolo, juve stabia, cesena, palermo sudtirol, modena, carrarese, cittadella, mantova, frosinone etc etc etc

da gips

Video stupendo sulla pagina legapro di fb, imperdibile

da m1c

BALDINI MERITA LA NAZIONALE

da biaazz

io non sono assolutamente un sostenitore di sebastiani,voi state facendo così perchè siete contro di lui e ci può pure stare,però c'è anche da dire che ci sta facendo vedere ancora il pallone,poi brutto o bello amen,ma guardate spal e brescia...

da CazzaroDeiColli

E vero vattene, una manica di rincoglioniti cronici che vanno appresso al risultato e alla moda del momento che è ringraziare anche chi non lo merita.

da bomber...BORGONOVO

Questa promozione è solo merito di Baldini e della squadra...

da n0st4lg14

8.693 alle ore 11:45 non deve essere il numero di visitatori di questo articolo ma il numero minimo di abbonati che dovremmo avere sempre e in qualsiasi categoria punto. Tutto il resto sono solo chiacchiere

da Vattene

Quando leggo che la Promozione è merito di Cullu resto convinto che molta gente meriterebbe la prima categoria e il derby per 10 anni con la Tiburfuoco

da BrigadaBAN11

@Vattene e ma per i calciatori servono i soldi! Comunque il primo nome che prenderei è Marco Delle Monache. Che così torna a casa e rimette in carreggiata la sua carriera. Pupillo di Zeman, quindi abituato all'etica del lavoro.

da Vattene

Sci sci infatti ha investito tanto ma è stato sfortunato su Zauri Epifani Le Grottaglie Grassadonia Devi investire prima sui calciatori !! ma quelli bravo sw li vende dopo stop e tiro alla prima partita ...discorsi triti e ritriti Speriamo lo Sciamano Baldini resti Fa sorridere che ognuno lo vorrebbe diverso da cone Cosa ridicola...Bello simpatico a tutti bravo cane Ancellotti e Klopp e dalla parlantina dantesca Noi pescaresi dobbiamo ancora crescere tanto

da BrigadaBAN11

@Laraje 90 minuti di applausi. A me fanno ridere quelli che pensano che Verratti sia un ragazzino che si farà infinocchiare da Pinocchio. Verratti è un brand, con un team di persone che gestisce immagine e investimenti. Uno che ha contatti che Sebastiani non può immaginare neanche nei suoi sogni più pornografici. Va però detto di Pinocchio che è un ottimo imprenditore (cosa molto diversa dall'essere un ottimo presidente del Pescara). Quei pochi soldi che ha li butta sempre sugli allenatori. Su quelli non risparmia. Arriva il buon allenatore che ti fa il miracolo e rientri ampiamente di tutto l'investimento. L'ingresso di Verratti potrebbe esser euna manna anche per Pinocchio perché la società potrebbe prendere valore, così come le sue quote. Quindi dubito che uscirà totalmente dal Pescara. Ma come socio di minoranza riesco a digerirlo.

da Laraje

L'ingresso di Verratti in società con il 50% è un colpaccio, nessuno ci avrebbe creduto. La promozione in b cambia tutto a livello societario e di programmazione. Adesso non bisogna sbagliare e dare per scontato che siamo forti, bisogna investire su una squadra completa di giovani talentuosi con 3 o 4 elementi esperti della categoria. L'allenatore deve essere uno di polso, esperto e capace di continuare la simbiosi con la città e non una scommessa su un giovane. Occhio che la b è una categoria difficile, i presuntuosi rischiano di retrocedere subito. Non si chiede uno squadrone con ingaggio esosi, si chiede un progetto Pescara che ci permetta di essere stabili in b giocando in bel calcio con grinta ed attaccamento ai colori sociali. 4 anni di c sono stati duri, frustranti per tutti ed ognuno si deve assumere le proprie responsabilità cercando di non ripetere sempre gli stessi errori. Il Pescara è dei tifosi, della città che ha sempre dimostrato di avere fame di calcio. Detto ciò è normale che quando le cose vanno male si contesta duramente, altrimenti saremmo una città di pappamolle. Poi delle questioni personali e dei rancori non ce ne frega un cazzo, noi pensiamo al Pescara, al tifo, alla bellezza di continuare questa fantastica storia d'amore.

da wpe62

Ovviamente sono molto contento per la serie B ma ancora di più per Verratti in società. Sebastiani non c’entra niente con questa promozione, è andato avanti senza nessun programma sportivo come al solito, e la squadra allestita non era certo da promozione. C’è stato il miracolo per merito di Baldini che ha saputo ottenere dai suoi ragazzi il 101%, dei giocatori che lo hanno seguito senza mai tirare indietro la gamba, del fatto che alcune squadre, vedi Vicenza, sono arrivate spompate ai playoff, ma non di certo merito del cazzaro.

da Laraje

L'ingresso di Verratti in società con il 50% è un colpaccio, nessuno ci avrebbe creduto. La promozione in b cambia tutto a livello societario e di programmazione. Adesso non bisogna sbagliare e dare per scontato che siamo forti, bisogna investire su una squadra completa di giovani talentuosi con 3 o 4 elementi esperti della categoria. L'allenatore deve essere uno di polso, esperto e capace di continuare la simbiosi con la città e non una scommessa su un giovane. Occhio che la b è una categoria difficile, i presuntuosi rischiano di retrocedere subito. Non si chiede uno squadrone con ingaggio esosi, si chiede un progetto Pescara che ci permetta di essere stabili in b giocando in bel calcio con grinta ed attaccamento ai colori sociali. 4 anni di c sono stati duri, frustranti per tutti ed ognuno si deve assumere le proprie responsabilità cercando di non ripetere sempre gli stessi errori. Il Pescara è dei tifosi, della città che ha sempre dimostrato di avere fame di calcio. Detto ciò è normale che quando le cose vanno male si contesta duramente, altrimenti saremmo una città di pappamolle. Poi delle questioni personali e dei rancori non ce ne frega un cazzo, noi pensiamo al Pescara, al tifo, alla bellezza di continuare questa fantastica storia d'amore.

da gips

Non gli passa ai ternani laugher

da Granchio

@PescaraVR Programmazione? La programmazione in serie C non esiste, cosa vuoi programmare senza contributi, senza incassi etc? La Ternana ha fatto programmazione? No, ha speso una tombola, è’ rimasta con un pugno di mosche ed adesso avrà difficoltà. In C hai 2 vie: o spendi una fortuna e devi sperare di rientrare dell’investimento altrimenti sono cazzi, o ti affidi al gruppo (vedi Entella). Pescara non ha una società ricca, come ognuno dei 4 anni di C ha provato a fare un mix tra giovani ed esperti e si è affidata al gruppo. E’ una strategia, a volte funziona a volte no. Ma non è stato un caso

da FraEli1921

@mbejamme infatti. Ieri con alcuni amici si rifletteva sul fatto che di questa promozione si elogiano Baldini, le parate di Plizzari, la forza del gruppo. Non pervenuta nessuna menzione sulla società. Di solito della società dopo una promozione, giornali e le TV ne esaltano gli sforzi e la programmazione fatta. E invece di Sebastiani niente di niente.

da Vate10

*Con la società

da Vate10

Non so se é stato scritto ma Baldini torna a Pescara venerdì dove discuterà della società della sua permanenza o meno (quindi venerdì o al più nel fine settimana sapremo).

da mbejamme

Ancora oggi dopo anni e anni siamo qui a leggere commenti dove bisogna pentirsi di aver pensato a certi soggetti come “lucratori”! La serie B “che mi sto godendo” non mi toglie dalla testa la consapevolezza che la baracca è andata avanti a culo, che nel momento del bisogno quando per provare a confermare il miracolo iniziale del mago, è stato preso il big attore Alberti Sordi per farci fare il salto di categoria. Sempre questa strana consapevolezza mi ricorda che oggi l eroe di questi play off è già stato bello che ceduto al primo offerente! Pescara in B ma Pinocchio Basta così!

da Piero Torino

Ma veramente si parla di riabilitazione di Pinocchio?… lasciamo stare la decrescita infelice da quando c’è lui, questa promozione è frutto di programmazione?… si forse astrale, si devono essere riuniti tutti i pianeti del sistema solare per favorire la promozione e per come si è “sviluppata”… il gran culo di quest’uomo è pari solo alla sua presunzione. Ora ciliegina sulla torta appare l’angelo salvatore, tal Verratti dal volto santo di Manoppello. Questo è culo la programmazione è stata fatta solo nelle vendite puntuali di giocatori a volte anche in fasce

da Soloperlamaglia1936

@BrigataBan esattamente. Aggiungo che bisogna farsi un bell’esame di coscienza, tra gente che parlava di Sebastianese, chi voleva il fallimento, critiche continue anche quando eravamo primi nel girone d’andata, la piazza non è stata determinante come al solito, ci siamo svegliati tardi, più tardi del solito. Mo se vogliamo cominciare pure un nuovo anno di B con questo pianto…meritiamo di marcire nelle categorie inferiori. Godetevi il successo, per quanto immeritato dalla maggior parte dei presenti ieri all’Adriatico….e ricordatevi di esserci, sempre.

da BrigadaBAN11

Credo che se ad Agosto ci avessero detto "andrete in Serie B e Pinocchio venderà il 50% della società a Marco Verratti" ci avremmo messo tutti la firma. Stiamo chiaramente in una fase di evoluzione e le conferme dovranno arrivare da qui all'inizio del prossimo campionato di B. Fino ad allora godiamoci questo momento.

da PescaraVR

@granchio se dobbiamo fare la c non possiamo finire ogni anno a 30 punti dalla prima . Hai mai sentito parlare di programmazione? io con questo presidente no

da Smiths

Donnarumma muto cascettaro

da lesotutteio

“Ha fatto anche cose buone…” l’ho già sentita una frase del genere. Occhio a riabilitare l’innominabile, potremmo presto risvegliarci da questo bellissimo sogno creato da Baldini (voluto da RDG, non dall’attuale autista).

da zdenek

La vera magia è…il napoletano Donnarumma che accusa Plizzari di essere un truffatore fingendo di essere infortunato?

da Granchio

@PescaraVR ma il tracollo quale sarebbe? Che hai fatto 4 anni di C (facendo sempre almeno i playoff)? Ci sono piazze importanti quanto e a volte anche più della nostra che hanno fatto molti più anni di purgatorio di noi, gran parte delle piazze assimilabili alla nostra hanno avuto cicli positivi alternati a cicli negativi. Da dove nasce questa presunzione che noi non possiamo fare la C, ma dove sta scritto? A tutti piacerebbe fare solo serie A o al massimo serie B ma non è che ce la danno per diritto di Dio….sembra che prima di Sebastiani avessimo fatto solo serie A…PREGIUDIZIO TOTALE

da PescaraVR

a fare i conti suoi sicuramente è bravo , per il resto pensatela come vi pare. Se rimane lui al timone non lamentatevi al prossimo tracollo sportivo

da savino69

Questa promozione è frutto di un autentico miracolo sportivo grazie al gruppo costruito da Baldini. Ringraziare pinocchio perché ci ha iscritto al campionato sinceramente è eccessivo, senza il miracolo di quest’anno avrei preferito il fallimento. A me che Baldini lo difende non frega nulla.

da delfinazzo

A donnarumma potete tranquillamente dirgliene quattro direttamente sui suoi social, tipo IG… pare pure un disadattato a vedere le foto…

da Granchio

Come volevasi dimostrare….promozione fortuita, merito dei tifosi, merito dei calciatori, merito dell’allenatore, merito di Delli Carri….se andava male colpa di Sebastiani…livello analisi critica: secondo anno d’asilo Poi Baldini vi sbatte in faccia la verità e balbettate Operazione Verratti: dal suo punto di vista geniale. Ha trovato il fesso che mette 2 soldi, che sta bene alla piazza, tutti contenti e nel frattempo si continua a gestire lui. Sta troppo avanti per questa piazza e non lo capite

da Vince

Probabilmente ci siamo espressi male... Nessuno sta riabilitando cullù il quale ha diversi deficit gestionali... Ma guardando ciò che succede in giro in B e C tra società fallite (anche più volte negli ultimi anni), società che non riescono nemmeno a finire il campionato, società che lo finiscono grazie solo alla buona volontà di calciatori e allenatore, società penalizzate... Tutto questo con cullù almeno non è mai successo... Per fortuna sono cose che diamo per scontate ma guardandosi intorno ormai così scontate non sono... E almeno questo bisogna riconoscerglielo... Tutto qua...

da Soloperlamaglia1936

Ma cosa dovete contestare?? Che psicopatia… Siamo stati promossi, fortuna o no obiettivo raggiunto. La posizione di Sebastiani si rafforza con l’ingresso di Verratti in società, se non vi piace la prossima volta contestate pure Verratti, tanto è solo questione di tempo, perché l’invidia è una brutta bestia è qua sopra è pieno di professori pronti a criticare. Piuttosto fatevi l’abbonamento l’anno prossimo così evitate piagnistei sui biglietti quando dovete salire sul carro a festeggiare. Sempre forza Pescara!! Jet a lu mar…

da scinecascine

1. Situazione debitoria attuale (bilancio 2024) Debiti complessivi: ~22?M€ Banche: 3,9?M€ (di cui 1,2?M€ a breve) Tributi: 3,6?M€ Fornitori: 5?M€ (2,3?M€ verso Contrader) Debiti dipendenti/previdenziali: 1,4?M€ Bond “Pescara bond”: 2,5?M€ Finanziamenti ponte: 1,2?M€ da fonte non identificata Debiti verso club, staff: 1,1?M€ Interessi passivi: ~675?k€, di cui ~166?k€ legati al bond Liquidità precaria: indicatori FIGC inferiori ai requisiti (liquidità 26% vs obbligo 70%) --- 2. Scadenze imminenti (2025/26) 2025 Rimborso bond 1,5?M€ Debiti bancari breve: 1,2?M€ Tributi e contributi da saldare entro licenza Co.Vi.So.C. 2026 Restante quota debiti bancari/tributi rinviata o rinegoziata --- 3. Introiti playoff Diritti TV per promozione: bonus Lega Pro ~400?k€ Match-day playoff: stimati 6?000 spettatori per 2–3 gare. Ricavi ~80?–?120?k€ (biglietti + abbonamenti temporanei). --- 4. Entrate in Serie B (2025/26) Diritti TV + mutualità: 6–9?M€ Abbonamenti + biglietti (19 gare): ~1,3?M€ Merchandising + sponsor: stimati 0,5–1?M€ Plusvalenze cessione giocatori: target conservativo 1–2?M€ lato bilancio ???? Totale previsto: 9–13?M€ --- 5. Liquidità da ingresso al 50% di Verratti Equity injection ipotetica: stimabile tra 2–5?M€, da definire con accordo su quota e strumenti usati (capitale o prestito soci) --- 6. Campagna acquisti 2025/26 Budget rosa stimato: 3–4?M€ annui (stipendi + oneri) Obiettivo: squadra competitiva di media classifica, senza esplosioni di mercato; possibile 1–2 investimenti\cedibili (Young talent) con budget limitato. --- 7. Costi fissi e operativi Stipendi + oneri sociali: 3–4?M€ Oneri finanziari: ~0,7?M€ (interessi vari) Spese operative stabili: ~0,3?M€ (uffici, utenze, amministrazione) Eventuali rate del debito: previste tra 1,5–2?M€, da includere nel piano di cassa --- 8. Ipotesi di flusso di cassa 2025/26 Voce Importi (€M) Entrate totali 9?–?13 Debiti a breve e bond –2,7 Tributi/fornitori –3?M (se rateizzati) Stipendi + operativi –3,5?M Interessi passivi –0,7?M Flusso netto operativo –0,2?–?+3,6 Equity + plusvalenze +2?M – +7?M Disponibilità fine lug 26 1,8?–?10,6?M --- 9. Patrimonio e posizione finanziaria ipotizzata a luglio 2026 Patrimonio netto (book value): ancora negativo ma migliorabile Liquidità: se equity + plusvalenze fluide, tra 2–10?M€, sufficiente per chiudere i debiti mensili e programmare il futuro Debiti residui: bond e parte tributi rimanenti (2026–27) Rischi: permanenza in B, continuità monetaria, efficacia vendita giocatori, rinegoziazioni debito --- ???? Conclusioni operative 1. Reset debiti a breve: Essenziale rinegoziare bond e tributi 2. Aumento di capitale: ingresso politico di Verratti + soci utile anche per image & sponsor 3. Plusvalenze mirate: cessione di 1–2 talenti per creazione di liquidità e rispetto covi.So.C. 4. Contenimento costi: mantenere stipendio rosa controllato (max 4?M€) 5. Pianificazione capacità stadio: +8?10% occupazione per massimizzare match-day 6. Obiettivi sportivi: salvezza/posizione medio?alta da perseguire per responsabilizzare sponsor/afflusso tifosi

da gips

La serie b è un altro livello, ovvio che occorrono rinforzi di spessore

da scinecascine

Secondo me stiamo più o meno sulla stessa linea, nessuno vuole riconoscere dei meriti a sebastiani ma solo che quest'anno lo abbbia gestito meglio sopratutto nel momento di crisi non esonerando Baldini, e non ha smontato la squadra a gennaio. Cioè non ha commesso i suoi due errori piu clamorosi. E ribadisco che questo deriva sopratutto dalla continua contestazione che è stata fatta e che ha dato i suoi frutti ossia promozione ed ingresso di un altro investitore in società.. non mi sembra sinceramente irragionevole la posizione dei tifosi piu morigerati che comunque apprezzano l'apparente continuità finanziaria se confrontata con le casistiche eclatanti di chi non riesce a gestire le finanze e fallisce. Alla fine lui è questo, un contabile e ci sta poco da fa, li cunt se li fa ridare perche sennò non avevamo un debito di 22 mln con un fatturato di qualche mln...

da PescaraVR

quelli del colle hanno fermato due tifosi con la sciarpa del Pescara sul cruscotto. Anche loro potevano evitare

da Matrix72

Se la nostra rosa è scarsa (non per me) gli altri stanno peggio di noi.

da PescaraVR

se guardate le proprietà che ci sono in serie b , è un miracolo non fare ultimi

da PresidenteVerratti

Per quanto mi riguarda è attualmente una figura marginale che va relegata a dirigente di categoria inferiore. Per intenderci dirigente accompagnatore che porta i palloni e magari lu termos col thè. Mi auguro piuttosto che il mister non venga tirato troppo per la "tuta" perché certi personaggi stanno sbagliando l' approccio. Lo vedo come un po' il caliere nero di Gigi Proietti. E a buon intenditore......

da emigratotriste

Forse mi sono spiegato male!per me rimane un merda!però è opinione di tutti (Baldini compreso) che sia un ottimo dirigente. Quindi senza potere decisionale finale e con i soldi di altri per me puo anche restare....

da PescaraVR

quoto harken ,come già detto le promozioni con cullu sono avvenute per merito di allenatori , e giocatori esplosi da noi , quest' anno è stato un miracolo col mister che è entrato nella testa dei giocatori.La rosa era da 7/8 posto e siamo stati smentiti grazie a Baldini. Non è empatico con la tifoseria e non ha soldi , cosa avrebbe di positivo? a gennaio invece di prendere un attaccante per provare a tenere il passo dell Entella ci ha portati un ippopotamo in riabilitazione (l'ennesimo di tutti quelli che ne sono passati qui)

da elleffe

La memoria è una brutta bestia....la si perde in un attimo... Vorrei ricordare che Baldini è stata la seconda/terza scelta .. che foggia è arrivato perché Delli carri se ne andato A gennaio serviva una punta vera e con il budget a disposizione il povero foggia ha portato un panzone...e per parlare solo di quest' anno.... è andata bene sono felicissimo...ma non dimentico

da Harken

Riabilitare cullù per una promozione totalmente fortuita, autentico miracolo sportivo, con la squadra più scarsa in C1 da quando siamo retrocessi. pizzaonhead

da Cascella5

Pinna, Petterini, Mengoni, Olivi, Zanon, Dettori, Coletti, Tognozzi, Sansovini, Ganci, Gessa. Questa la squadra che ci portò in serie B nel 2010. Stiamo osannando giocatori che non valgono la metà di questi. L'unico è Plizzari di livello ed infatti senza le sue parate adesso staremmo per il quinto anno consecutivo in serie C. Quindi dopo la sbornia del tutto giustificata torniamo lucidi e mandiamo a cagare cullù che ci ha fatto vivere 6 anni di merda perché il settimo è già bello e servito se lo lasciamo operare in tutta tranquillità. SEBASTIANI FUORI DAL PESCARA

da Vate10

Certo, Sebastiani ha commesso errori e fatto anche cose buone la scorsa estate e questo inverno ma dato che la stiamo dicendo tutta bisogna riconoscere il lavoro di Delli Carri (che assieme a Sebastiani portarono Baldini)…il quale ci ha quasi sempre costruito squadre competitive.

da DAsempre

Comunque dopo 2 giorni la voce non è ancora del tutto tornata. No, mi dispiace, io Sebastiani non lo riabilito; questa promozione è frutto di una serie di cose che possono accadere solo qui, ovunque nelle stesse condizioni non sarebbe stato possibile. Lui se ne deve andare, per me resta sempre quello che era prima

da Matrix72

Diamo ormai per scontato che la nostra rosa ad inizio stagione o dopo il mercato di riparazione è abbastanza scarsa (addirittura scappati di casa)! Il discorso è sempre relativo: le altre squadre che hanno lottato per le prime posizioni nei vari gironi non mi sembra che hanno rose composte da fuoriclasse o diverse soluzioni o panchine lunghe! L'unico ruolo scoperto (e non è poco) è stato l'attaccante mujellone da utilizzare in particolar modo nelle partite bloccate con le squadracce.

da bolgiabiancazzurra

Che coglione Donnarumma laugher grazie a Dio non l'abbiamo preso uno così merd@

da audacetullio

Ma probabilmente sarà anche felice di fare le fotocopie voi che ne sapete, poi inoffensivo mi sembra eccessivo e stiamo a parlare di Hannibal the cannibal laugher

da audacetullio

Sebastiani non ha mollato contro tutto e contro tutti e gli va dato atto di questo Testine

da ortona biancazzurra

Non mi sembra un illuminato, ma a fare le fotocopie possiamo tenerlo

da emigratotriste

Sebastiani è un ottimo dirigente di calcio!però è un pessimo comunicatore e non ha possibilità economiche per fare il presidente di una squadra di calcio!però se Veratti porta qualcuno con i soldi io Sebastiani lo terrei come dirigente.....

da ortona biancazzurra

Ora si apre una nuova pagina per la società. Credo che Verratti porti qualche soldino e tante relazioni di alto livello in più. Può essere un ciclo importante ed aprire all’ingresso di altri imprenditori diluendo ulteriormente quota di Sebastiani rendendolo inoffensivo. Sarebbe bello entrare nella società con azionariato popolare come hanno fatto all’Aquila per avere voce in capitolo nella gestione della società…. Comunque sono due giorni che non riesco a togliermi dalla testa il supporto della Curva Nord, Baldini o no, se il ritorno si fosse giocato a Terni sono convinto che avremmo perso..

da simpaticoburlone

Vorrei dire che alla luce dei fatti, per assurdo, e' stata una fortuna non aver ottenuto la promozione diretta. Una serata così indimenticabile ed emozionante come quella di sabato non l'avremmo mai avuta con una promozione come quella dell'entella.

da Granchio

@PescaraVR ha anche un tot di promozioni che altri presidenti che abbiamo avuto si sognano. Il problema è sempre 2 pesi e 2 misure: se la stagione va male e’ colpa di Sebastiani, se la stagione va bene e’ merito di tutti tranne di Sebastiani e lo sappiamo tutti che a Pescara funziona così da un decennio Ogni anno mi tocca sentire che abbiamo solo prestiti quando non è minimamente vero, il Pescara ha un numero di prestiti assolutamente nella norma per squadre di B e C. Per il bene di tutti ci vorrebbe un sereno distacco nel giudizio. Ma la vedo dura, la maturità di questa piazza è rivedibile

da Mik

Allora: la squadra non è stata smembrata a gennaio, primo fatto!!! Secondo, possiamo discutere che non è stata rafforzata a dovere, ma chi lo ha messo baldini?? Se prendeva un brocco era colpa sua ha preso un fuoriclasse della gategoria e non ha nessun merito? Mah!!

da Vate10

ennioFlaiano, sono d’accordo. Sebastiani va tenuto sotto pressione ma neanche esagerare. Certo, la vera pecca é che non ha i soldi ma come dirigente ha oramai esperienza che nel settore conta…

da PresidenteVerratti

Ai tempi di scibilia c'erano i soldi veri e lui non si tirava in dietro se si trattava di tirarli fuori. Ora ci sono tanti venditori di fumo che non garantiscono neanche l'iscrizione al campionato. Teniamoci stretto il presidente Verratti, meno stretto l' altro. Ma quess è la sunat'.

da pedag

Oggi ho visto il video in cui Donnarumma accusa Plizzari di avere fatto finta, ma è successo prima o dopo i rigori? Giusto per capire quanto poi avrà goduto Plizzari ad aver parato proprio il suo rigore

da frekt

Grazie Baldini. Non stare sempre incazzato, Pescara ti vuole bene. Hai fatto un miracolo. Mo come ha detto mia zia di 84 anni " cullù vende sempre i buoni e tiene gli scarsi". Quindi per la B glieli chiedi i giocatori a cullù o ti fai dire che non ha i soldi per fare il presidente del Pescara?

da ennioFlaiano

Salve a tutti...non difendo Sebastiani,ma sono stato uno di quelli che ha contestato ferocemente Scibilia. Ad averlo oggi uno con le possibilità di Don Pietro staremmo non in serie A ma in Europa. Detto questo visto quello che succede in giro e viste come sono andate le cose dopo Scibilia, mi tengo stretto Sebastiani. Non avrà la disponibilità, ma visto che ci deve fare uscire il mensile per lui gestisce il patrimonio oculatamente

da Salvateci

Qualcuno piu o meno sa con solo l incasso dei play off quanto ha guadagnato la società??? Euro piu euro meno…considerando catania vis pesaro cerignola e ternana

da PescaraVR

@Granchio che record positivi avrebbe in cui gli si possono dare dei meriti ? ogni mercato sfascia la squadra senza intervenire sulle lacune e non ha una programmazione. le sue vittorie sono merito di allenatori e talenti che nascono da noi

da Warco

Io non vedo alcuna discontinuità con le precedenti gestioni presidenziali, tutto esattamente come prima solo che quest'anno, merito anche di Baldini, abbiamo avuto una serie clamorosa di episodi favorevoli che ci hanno premiato ben oltre i nostri meriti. Probabilmente questa è la promozione con la squadra meno forte che abbiamo mai avuto ma godiamo in attesa di capere bene alcune situazioni, ingresso di Verratti in primis.

da bolgiabiancazzurra

Io riprenderei subito Lapadula spero nella conferma di Plizzari per un altro anno

da Granchio

Guarda PescaraVR qui non è un problema di difensori o accusatori. Ripeto, non avete capito in quasi 15 anni come rapportarvi con Sebastiani. Sebastiani va ignorato. Sta storia dei record negativi fa ridere, e’ uno dei presidenti con la reggenza più lunga e’ normale che abbia picchi negativi, allo stesso tempo ha anche dei record positivi, quindi che facciamo? Sebastiani va giudicato nel merito è troppo spesso sono stati dati giudizi negativi per mero pregiudizio. Ha fatto enormi cagate come ottime cose. Si giudica quello. Abbiamo accolto come dei Messia gente che ha lasciato macerie vere

da PescaraVR

sebach quest' anno è il primo in cui ha fatto meno danni possibili , non avendo la moneta non ha cacciato soldi ma ha cercato di tenere qualcuno. con la promozione sono usciti i suoi difensori

da scinecascine

Infatti io concordo anche sul fatto che l'ultima fase della gestione di Seba sia stata migliore rispetto alle precedenti e questo si denota dal mancato esonero del tecnico, dall'aver tenuto l'ossatura della precedente squadra (non dimentichiamo Lescano che comunque poteva fare la differenza) e dalla capacità di allontanare persone che forse non andavano bene in questo momento (delli carri). PREMESSO QUESTO, non possiamo non ricondurre il miglioramento alla continua contestazione che c'è stata la quale - fino a questo momento - era sacrosanta. Qui critico Baldini che non ha capito che non stavamo criticando l'attuale situazione ma lo strascico, il pregresso, dopo anni di fiducia non ripagata. Su questo lui non doveva pronunciarsi..

da Granchio

L’intervista di Baldini non è pesante, è che sbatte in faccia ad una marea di “capiscioni” di cui Pescara è piena delle verità che non vogliono sentirsi dire. Se un allenatore con esperienza pluritrentennale parla bene della sua dirigenza (e non per piaggeria visto il personaggio) avrà i suoi motivi, ma questo dà fastidio Il problema della piazza di Pescara è che non ha mai capito come rapportarsi con Sebastiani semplicemente perché Sebastiani non è simpatico, ne paraculo come De Cecco, i Soglia (Gerardo invocato sotto la curva e’ una delle colpe più gravi che ci perseguiteranno)

da m1c

segnalo su https://www.ultimouomo.com/ in home page articolo su Plizzari

da lesotutteio

Pesantina l’intervista di Baldini apparsa oggi sul Centro. In pratica, dopo essere stato scelto da RDG, si è sentito scaricato da quest’ultimo e appena avuta la notizia che si era dimesso, ha detto a Pinocchio: “ ora sì che possiamo vincere”. Dulcis in fundo, per Baldini i meriti della promozione sono solo di Pinocchio e di Foggia

da Vince

@gips hai colto esattamente il mio discorso. Negli anni le critiche le ha meritate. Se ad oggi però vediamo tante società anche al nostro livello di blasone (Brescia, Foggia, Perugia, Ascoli ecc.) penso al fatto che noi a quel livello di difficoltà non lo siamo mai stati. E questo gli va riconosciuto.

da audacetullio

Stamattina mi hanno detto che il PSG dà calciatori da valorizzare e che Verratti ha messo sul piatto 2 milioni di dollari.... vabbè che pure voi non è che siete affidabili dal punto di vista delle informazioni, quindi stamo messi bene. Se zi zente i strumpten in cciro adios...comunque po' essere vero?

da 4-4-3

Non sono daccordo affatto con il buon De Carolis che trasportato dalle emozioni ha scritto una cosa che non si puo leggere. L'annata di Zeman ha fatto storia, se la ricordano in tutta Italia e la citano spesso nelle telecronache. Una cavalcata esaltante, partite epiche. 90 (Novanta) gol segnati, tanto per fare capire la Juventus con Treseguet e Del Piero ne fece 83. In un campionato dove c'erano Sampdoria, Sassuolo, Torino, Verona. Direi che il paragone non si puo neanche proprio fare.

da PescaraVR

per ogni persona ne entravano due ai tornelli @dasempre

da cipollotto62

Complimenti a De Carolis ottima disamina dell'annata

da DAsempre

Bè, l'altra sera mi sembravano più di 20.000 persone. La sud sold out sembrava mezza vuota rispetto alla nord. Tribuna piena e distinti con in piedi gente in terza-quarta fila. Ma va bene così

da renoir

Che l gioia della promozione non ci permetta di riabilitare l'emiro dei colli. Anche ieri non ha avuto timore di rimarcare che la prima promozione dalla C alla B fu merito suo.. e per l'ennesima volta i reggi microfono hanno preso l'occasione per chiedere se lui ha fatto tutte ste promozioni come mai abbiamo giocato i play off di serie C? La verità è che per essere in pari con i veri tifosi pescaresi dovrebbe portarci secondi in classifica a gennaio e poi scomparire dalla circolazione. Finito. A quel punto forse gli perdonerei anni infuasti e di sofferenza

da PescaraVR

se non fosse stato per Baldini e la squadra stavamo a riempirlo di parole come sempre , quindi nessun merito per me. il problema è quello di essere sempre presuntuoso e non permettere ai tifosi di avere ambizioni

da gips

Vince nessuna parolaccia, pure io mi sono posto la stessa domanda! Se siamo andati in b bisogna avere l'onestà intellettuale di riconoscergli dei meriti.Mi domando se le critiche possano in effetti essere state esagerate! Purtroppo quello che secondo me lo penalizza è il modo di porsi ma se vediamo quello che succede in altre società, fallimenti ecc. da noi non è successo e questo è realta

da Vince

@PescaraVR l'ho scritto che ha fatto tante cose e ha meritato tutte le critiche. Però se guardi lo schifo che c'è intorno ti viene da pensare... e cambiando, il rischio di cadere dalla padella alla brace è molto alto.

da Salvateci

Casasola nnè bon manc a coj le fikur…corre co le ginocchia che strusciano…nnazzekk nu cross manc co le mani..pe l amor di dio…cicerelli e de boer si due grossi profili…

da PescaraVR

lo stesso che prende per il culo noi tifosi e che ha tutti i record negativi

da biaazz

non voglio difenderlo e mai lo farò però almeno dobbiamo essere contenti che ci sta facendo vedere il pallone,poi che sia brutto o bello poco conta,almeno possiamo vederlo,guardate spal e brescia. Ribadisco,non lo sto difendendo ora che siamo andati in B,anzi,sono il primo che lo scredita

da Vince

Adesso mi prendo una freca di insulti... Premettendo che di cullù non me ne frega niente e forse sarò ancora sotto effetto festeggiamenti... Però vedendo le difficoltà che stanno attraversando tante squadre di C e qualcuna di B per le iscrizioni un po' lo sto rivalutando... Sarà che soprattutto negli ultimi anni non ha costruito una squadra all'altezza della piazza (stendendo un velo pietoso sugli ultimi 2 anni di B e i due anni di A) però non abbiamo mai avuto nemmeno un punto di penalizzazione e mai avuto problemi di iscrizione. Sono pronto per gli insulti...

da URAGANO

Ciao utente 1936...curva strapiena? Usati metodi passati....

da galeoneg

Chicca sulla scelta dei rigoristi…li abbiamo scelti con la conta. Pura magìa

da galeoneg

Chicca sulla scelta dei rigoristi…li abbiamo scelti con la conta. Pura magìa

da 1936

Ma sabato la curva era stracolma ben oltre la sua capienza...nei tempi recenti mai vista una cosa simile nonostante altri sold out

da I_love_Pescara

Ma prendere Lapadula è infattibile?

da pescareseconvinto

@frittura laugher

da PescaraVR

casasola può rimanere dove si trova

da Salvateci

Supermervan molti avevano biglietto settore ospiti e sono entrati in curva nord..

da Vate10

De Boer, Casasola e Cicerelli io li prenderei a mani basse… Speriamo che la neo-società faccia una campagna abbonamenti aggressiva…abbiamo visto tutti cosa significa avere l’Adriatico pieno.

da BrigadaBAN11

Mi gioco quello che volete che Marcolino prima o poi lo vedremo in campo con la fascia da capitano.

da frittura

Era più piena grazie alla Magia

da gips

Supermervan non ti rispondiamo ahah

da pescareseconvinto

SuperMervan ti puoi già rispondere da solo...alla Marzullo ????

da SuperMervan

Che bello é stato rivedere la Nord piena (quasi) come ai vecchi tempi. Qualcuno mi sa dire come mai era più piena di come lo é solitamente quando é sold-out? Gente che ha scavalcato, biglietti in più emessi (mi sembra strano dato che gli organi "competenti" non avrebbero mai dato il consenso), o cosa??? ????????

da Granchio

da Hurricane81_banned Quando vincemmo la C con Di Francesco e poi in estate arrivó Zeman praticamente la magia giá c'era e con Zeman fu amplificata. Guarda che Di Francesco si fece il suo bel campionato di serie B arrivando a metà classifica, campionato tranquillo. Zeman arrivò un anno dopo quella promozione e gente fondamentale per Zeman tipo Cascione venne acquistata l’estate tra la C e la B e si fece il primo anno di B con Eusebio

da ImmensamentePE

E ora...... iniziate col riportare Lapadula a Pescara!

da Smiths

1966 il tuo commento delle 13.01 è perfetto

da NguloLuPescara!

Lancini, Tonin, Lonardi, Pierozzi, e Valzania, tutti acquisti di Pasquale Foggia sono.

da Giulio

Intervista a Baldini sulla Gazzetta: "Sono a pranzo con Rocco Pagano". Il Pescara vincente di ieri con quello di oggi. Quello di Silvio Baldini, uomo schietto che rischia con le parole senza avere paura di affrontarne le conseguenze. Ha saputo del suo amico Spalletti? "Puoi mettere chiunque a guidare la Nazionale, se perdi diventi carne da macello. Non c’è più senso di appartenenza, c’è chi rifiuta la convocazione... Molto triste. Ma il calcio è pieno di problemi, di piccole truffe, di bilanci truccati, un mondo in cui si è abituati a barare: come si fa a trasmettere il senso di appartenenza? Qui conta solo lucrare, non conta più nemmeno l’inno". L’inno di Mameli? "È solo uno slogan, chi lo canta non ne conosce il significato. È un inno per chi ci ha dato la libertà, cosa ne sanno i giocatori? Dicono che ho un linguaggio da cafone, ma questo mondo lo devi trattare così perché non c’è rispetto. Si vuole solo imbrogliare, ci si nasconde dietro alla forma. Ma non mi fregano. Un vecchio boscaiolo mi diceva che non si fidava dei preti che dicevano messa in latino perché non capiva nulla e potevano dire qualsiasi cosa. Nel calcio è così, si vende l’apparenza. Un vero dispiacere per la tradizione e la cultura italiana". Che è fatta di percorsi o di risultati? "Conta il percorso. Come per la mia famiglia, la cosa più importante: se per loro faccio il lestofante non va bene, contano i valori. Così è nel calcio. La Ternana era nettamente più forte e noi in 10, ma il destino ha deciso così. Sa a chi la dedico?". La promozione in B? Sentiamo. "Agli allenatori che non sono riusciti a finire il campionato. Noi siamo persone sole, dopo un esonero si resta feriti nell’anima, so cosa significa: vorrei che i colleghi gioissero con me, tra un vincitore e un vinto non c’è differenza. Se credi solo nel risultato sei condannato a perdere sempre". Basta solo un percorso nel calcio di oggi? "Ti prendono in giro... Tutte le ragazze vogliono fare le veline e i genitori pagano per far giocare i figli. Ma dove esiste una società che si basa su queste scorciatoie? Che gioventù si cresce?". Nel suo percorso dove va questa promozione? "Accanto alla mia famiglia. Senza di loro come farei? Il mio modo di pensare può sembrare folle, ma se ho vinto è per i principi verso di loro". Quali differenze rispetto alla B di Palermo? "Il Palermo era più attrezzato, il Pescara per farcela doveva crescere. Abbiamo vinto 15 gare fuori casa, vuol dire aver lavorato nella maniera giusta, con cuore e passione. A Palermo è bastato dare piccole regole a giocatori forti che sono esplosi". È il primo a vincere due volte i playoff di C a 28 squadre. "Sono anche il più vecchio, ho superato il mio amico Braglia". La promozione ai playoff vale come quella arrivando primi: perché tanti lo capiscono tardi? "Quando abbiamo avuto una normale flessione a marzo ho capito che avremmo perso il treno, ma sapevo che nel finale l’aspetto atletico ci avrebbe dato forza. E ci siamo concentrati su questo, finendo con un ritmo super, malgrado gli infortuni". Come si gestisce un’emergenza? In difesa era messo male... "Se alleni con passione, dentro c’è una parte che ti trasmette le idee. Passo per uno che fa il fenomeno, invece la passione aiuta. Sono andati ko tre difensori centrali: prima ho spostato Letizia, poi ho inventato Lonardi, che è un centrocampista e veniva da un grave infortunio. Gli ho parlato, so che dietro si deve correre meno e lui si è fatto trovare pronto". Quando il 29 novembre disse che era sicuro di salire in B, quanto era certo e quanto bluffava? "Cinquanta e cinquanta. Un po’ di bluff ci deve essere, ma se cerchi alibi non vinci mai. Mi devo nascondere? No, volevo vincere e per farcela avremmo dovuto impegnarci il triplo ed essere coraggiosi". Per chi erano i baci che ha mandato verso la tribuna al fischio finale dopo i rigori? "Mia moglie, mio figlio con la compagna, mio nipotino: l’unica cosa che conta. Non li vedevo da 43 giorni, ci siamo parlati 5’ prima della partita, mi hanno detto che comunque fosse andata saremmo stati felici di essere uniti. Lì avevo già vinto". E le lacrime dei giocatori che la abbracciavano? "Un regalo che non si può immaginare, ognuno mi ripeteva quello che avevo detto loro durante l’anno: credere nei valori. Prima dei playoff ho detto: si gioca ogni tre giorni, mandate a casa mogli e fidanzate, se volete vincere dimenticate la famiglia, solo così darete il 110%. L’hanno fatto e il destino ci ha aiutati. Adesso possono fare festa...". Qual è il male del calcio? "I lestofanti, gente che pensa solo a lucrare. Bisogna educare dai settori giovanili al senso di appartenenza, non mi stupirei se gli italiani diventassero tifosi di Brasile e Argentina. Il mondo sarà libero, ma guai a far sparire la nostra cultura. Siamo italiani, facciamo giocare gli italiani. È giusta l’integrazione, ma non si rinuncia al crocifisso nelle scuole. E le feste religiose: perché il calcio non si ferma? Solo perché lo fanno gli inglesi? Ma loro sono anglosassoni, cosa c’entrano con noi? Noi vogliamo imitare il progresso e questo fa male". Tre mosse per cambiare il calcio. "Analizziamo perché certe cose accadono, dove intervenire per non farle accadere e mettere persone oneste per farle realizzare. Poi si comincia". Come si sentirà nella prossima passeggiata nei suoi boschi in Lunigiana? "Non mi faccia emozionare... Lì c’è la mia anima, con la natura non puoi barare. Quel momento per me sarà come essere davanti al Creatore".

da NguloLuPescara!

La serie C (i play-off) li vincemmo pure con Ivo Iaconi, ma il rapporto che ha Giovanni Galeone con la città, i tifosi e la squadra è qualcosa di veramente incredibile, non a caso è stato scritto un libro su quel Pescara (Luciano Biancatelli); lato tecnico se non dovesse rimanere Baldini, andrei direttamente su Luca d'Angelo o Vincenzo Vivarini; ultima cosa: permettetemi di fare i complimenti a Pasquale Foggia, credo sia anche merito suo se questa squadra è tornata in serie B, acquisti giusti a 2 lire.

da GUBBIO73

psssaluti all adriatico...Bentornati.....

da Hurricane81_banned

Quando vincemmo la C con Di Francesco e poi in estate arrivó Zeman praticamente la magia giá c'era e con Zeman fu amplificata. Tutto finí durante i festeggiamenti perché avevamo che se ne sarebbe andato, e con lui molto della squadra. Da lí il tracollo. Poi con la A reconquista con Oddio ci fu un nuovo tentativo, ma le scelte tecniche furono il tracollo definitivo. Oggi siamo di nuovo in quella situacione che se si fanno le scelte guste possiamo finalmente affermarci e fare quel salto di qualitá che Pescara merita,altrimenti sará di nuovo tracollo. pss pss pss

da 1966

Una piccola critica, però, per gli autori degli ultimi due articoli e anche di tanti tifosi. Baldini non è Pescara ne ha sposato la nostra filosofia. Noi abbiamo avuto un solo allenatore che è diventato pescarese davvero incarnando il nostro modo di vivere e spiegandoci anche il calcio con parole semplici senza fare troppo il filosofo come Baldini o Zeman. Sarà per l'età ma per me ci sarà solo e soltanto Giovanni Galeone

da Lucio67

galeoneg….dipendera’ dal peso che avrà Verratti sulla costruzione della squadra, se si fa una squadra competitiva vedrai che i prezzi li alzeranno….spero senza esagerare soprattutto per chi è stato abbonato sempre….

da 1966

Sono d'accordo, Baldini ha fatto una magia, io da credente parlo di miracolo. Da una squadra diciamocelo, non di fuoriclasse, a parte qualche elemento, è riuscito a formare un gruppo compatto che ha lottato e ci ha creduto fino alla fine quando pochi di noi ci speravano ancora. Eterna gratitudine, quindi, ma vado controcorrente, se vuole restare, resti altrimenti guardiamo altrove. Come si può riuscire a programmare a lungo termine con un allenatore di 66 anni che, legittimamente da parte sua, deve decidere anno per anno cosa fare.

da Cascella5

Siccome mi sono rotto le palle di sentire quel "gente di mare" che si interrompe, invito tutti a proporre una prosecuzione.... la mia è.... UNA PASSIONEEEE DENTRO DI MEEE CHE MI CONDUCE IN OGNI REGIONEEE A CANTARE PESCARA ALEEEEE!!!

da Piero Torino

Voglio De Boer!

da galeoneg

Importante ora una campagna abbonamenti con la conferma al max dei prezzi dell’anno scorso. Non bisogna fare l’errore dell’innalzare i prezzi come successo post promozione di Zeman.

da galeoneg

Importante ora una campagna abbonamenti con la conferma al max dei prezzi dell’anno scorso. Non bisogna fare l’errore dell’innalzare i prezzi come successo post promozione di Zeman.