Camplone-Galeone: Pescara prova ad infiammarsi

Il risultato del nostro sondaggio non dà adito a nessun dubbio.

da Donato Giampietro
3.553

Il risultato del nostro sondaggio non dà adito a nessun dubbio. La scelta del Presidente Pincione ha riscontrato i favori per il 78% dei tifosi. In città, nonostante il gran caldo, si torna a respirare un' aria decisamente più frizzante intorno ai colori biancazzurri.
A dimostrazione di ciò la posizione del gruppo storico della Nord pronto a mostrare il proprio affetto alla squadra già a partire da domenica prossima, giorno della prima uscita stagionale, riversandosi in massa nel ritiro di Caramanico Terme.
Questo nel dettaglio il comunicato stampa dei "Rangers":
"In occasione della prima uscita stagionale della nostra amata Pescara Calcio si ritorna a fare sul serio, e con la serietà, mentalità e coerenza che da sempre ci contraddistingue, i Pescara Rangers, a poco più di un mese dal giorno della manifestazione nelle aule del consiglio comunale, invitano nuovamente l’intera tifoseria a mobilitarsi per raggiungere il ritiro di Caramanico Terme.
Anche se siamo sicuri che non serve un ulteriore dimostrazione di quanto sia grande il nostro attaccamento ai colori sociali, dobbiamo e vogliamo essere presenti in massa per dire che NOI ci saremo sempre e soprattutto per far capire a tutti, dalla dirigenza ad ogni singolo giocatore, ed a ogni collaboratore sia esso gradito o meno dalla tifoseria, che NOI, Pescara Rangers, vogliamo anzi, pretendiamo il massimo impegno da parte di tutti e non accetteremo più errori.
Partenza ore 14:00 piazzale antistante la Curva Nord “Marco Mazza”. Vogliamo un autostrada biancoazzurra."
Dopo stagioni buie, Pescara ha voglia di risorgere, entusiasmarsi. Sarebbe il caso, questa volta, di alimentare questo fuoco riacceso. Basterebbe qualeche colpo di mercato ed il gioco sarebbe fatto...

Commenti
60

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da FeMy*

ngulo piu infiammati di oggi! laugher laugher

da 11

DOMENICA 29=DOMENICA PROSSIMA...PERCHè è IN PROGRAMMA LA PRIMA AMICHEVOLE DEL PESCARA.

da semprepe

pescara prova ad infiammarsi....ci stanno 40 gradi siamo già infiammati laugher

da biancazzurro_

aspettiamo e speriamo, più di que nin si può fa

da ?

PER 11: NON CAPISCO PERCHE' DOMENICA SE LA SQUADRA PARTIRA' LUNEDI...

da Piero 1977

la cosa più bella di questa rosa è che sono nati quasi tutti quando il PESCARA ERA IN SERIE A........ hiss

da 80

OCCHIO AD EDGAR CANI... pss

da 80

La lista dei 27 biancazzurri in ritiro Con lo staff tecnico di mister Camplone anche sanitari e magazziniere Come annunciato, scatterà lunedì prossimo anche per il Pescara la tradizionale fase del ritiro pre-campionato che, suddivisa in due parti, terminerà il 16 agosto. Sono 27 i giocatori che saliranno a Caramanico e che, almeno inizialmente, formeranno l'ossatura della compagine che dovrà affrontare il campionato si serie C1. Mister Camplone sarà chiamato nei primissimi giorni ad una valutazione di tutta la rosa attualmente a disposizione per poi dare indicazioni di carattere tecnico. Nonostante la giovanissima età media della squadra, quasi tutti i componenti hanno già accumulato presenze ed esperienza nei campionati di B, C1 e C2. Questo l'elenco completo. NOMINATIVO NATO A IL R PROV. AMADIO Remo Giulianova (TE) 24/11/1987 P Confermato AQUILANTI Antonio Lanciano (CH) 08/11/1985 C Confermato BARTOLETTI Gabriele Roma 19/04/1984 P Celano CALABRESE Lorenzo Roma 24/09/1988 C Giovanili ÇANI Edgar Tirana (ALB) 22/07/988 A Giovanili CIOFANI (I) Daniel Avezzano (AQ) 31/07/1985 A Celano CIOFANI (II) Matteo Avezzano (AQ) 26/02/1988 D Confermato DE LUCIA Nico Roma 11/07/1984 A Cuneo D’ETTORE Fabrizio Pescara 04/11/1988 P Confermato DI MATTEO Luca Pescara 25/02/1988 C Confermato DI MATTEO Marco Piedimonte M.se (CE) 09/04/1987 A Confermato FELCI Simone Bracciano (RM) 08/04/1982 C Confermato MAZZELLA Daniel Ischia (NA) 02/05/1988 A Confermato FRUCI Daniele Roma 06/06//1988 D Confermato MOTTOLA Antonio Pollena Tr. (NA) 08/10/1986 D Pro Vasto PAPONETTI Luca Avezzano (AQ) 05/11/1984 A Confermato POMANTE Marco Atri (TE) 13/07/1983 D Ravenna PRIZIO Stefano Pescara 31/05/1988 D Giovanili RAPINO Alessandro Ortona (CH) 29/09/1987 D Pro Vasto SCAPPATICCI Giovanni Frosinone 10/09/1987 C Confermato SEMBRONI Emanuele Roma 27/01/1988 D Confermato SERAO Giuseppe Formia (LT) 23/03/1988 D Giovanili SPOLTORE Alessio Ortona (CH) 04/11/1986 D Celano VELLUCCI Ivan Frosinone 28/09/1986 C Confermato VICENTINI Axel Pescara 01/10/1986 D Confermato VITALE Simone Sora (FR) 01/03/1986 D Pro Vasto ZAPPACOSTA Giacomo Chieti 21/04/1988 C Confermato

da 11

DOMENICA 29 TUTTI A CARAMANICO..COLORIAMO L'AUTOSTRADA!

da 11

State zitti che avete rotto il cazzo con i vostri commenti da mesi e mesi sempre gli stessi. Lo sappiamo tutti che Pincione può essere un bluf non vi preoccupate siamo grossi e vaccinati per capire le cose da soli, non ce bisogno tutti i giorni di essere cosi negativi e sopratutto alla vigilia di un esodo che può dimostrare come la piazza pescarese abbia ancora fame di vittorie. Noi facciamo la nostra parte e il presidente davanti al nostro entusiasmo non potra spegnerlo altrimenti pie le valigie e se ne va a fanculo, ma è inutile tanto che scrivete le date in cui dovranno arrivare i soldi..

da 11

cimist tu stai a scrivere contro Pincione da 6 mesi, chi è pagato qui? Qui ce gente che gli scriveva contro ancor prima che diventarsse presidente, chi è pagato qui? Qui predichiamo solo calma, riaccendiamo l'entusiasmo e Pincione davanti a 2 mila persone a Caramanico si dovrà rendere conto che deve cacciare i soldi o altrimenti ricominciamo a contestare ma smettetela di essere coì cacacazzi da giorni e giorni, qua le persone pagate siete voi che scrivete tutti i giorni le stesse cose, pensate un po a tacere che tanto i nostri messaggi non li legge nessuno!

da LUCAPESCARESE

QUANDA'VI PIACE A PARLA'! E VOI SARESTE TIFOSI...ANDIAMO BENE! FORZA PESCARA

da biancazzurro_

sono curioso di vedere quanto tempo resisterà il "povero" Camplone senza acquisti PROMESSI, io già so come andrà a finire sta storia, SE NEI GIRNI SCORSI SI ERA RIACCESO UN MINIMO DI ENTUSIASMO ECCO CHE SUBITO SI è SPENTO

da ramone

Cloro al clero

da biancazzurro_

io so soltanto che Camplone Massara e Galeone sono persone SERIE, gli è stato promesso che nei prossimi giorni, (per prossimi giorni si intende 7-10- al massimo 12 giorni) arriverano gli acquisti (quindi i soldi), ma siccome trapela che Pincione prima della fine di agosto non porterà manco 1 euro, ecco che Camplone Massara e Galeone (NON AVENDO ANCORA FIRMATO ALCUN CONTRATTO) potrebbero benissimo andarsene con tanti saluti a Pincione e al suo "progetto fantasma", c'è da dire inoltre che GALEONE (nome per la quale nei giorni scorsi si è riacceso entusiasmo) non firmerà nessun contratto ma darà solo qualche consiglio da amico.

da cimist

QUI C'E' GENTE PAGATA DA PINCIONE PER SCRIVERE CAZZATE

da 11

2,5 milioni di euro per la la c1? Ma chi le scrive queste stronzate? Bannate sta gente per favore..

da ameleo5

ALLORA IL CERTO SIG. CINCIONE "VUOLE" PORTARE 2 MILIONI DI € IL LANCAINO NE HA SPESO 2,8 MIL. € DI EURO PER SALVARSI.......QUESTI SONO I FATTI PESCARA PER LA C 2

da ALESSANDRO

E' incredibile qua ce gente che parla ancora di renzetti! Non so se ci rendiamo conto renzetti laugherE' mej ca me ne vaj a lu mar

da ritornoalpassato

Ho visto le formazioni delle squadre indicate come possibili vincitrici della serie C/B e credo che la Ns. società stia operando (Vedo quanto sei forte e faccio un pò di più)Speriamo sia cosi': Comunque i soldi già ci sono vedremo solo giocatori che vogliono farsi conoscere,o chiudere in bellezza.FORZA PESCARA|||||||

da Aleks.

I soldi se ci fossero sarebbero già arrivati. Quello che è successo in questa settimana mi ha sinceramente scandalizzato. L'unica cosa buona è che in panchina c'è Camplone. Tutto il resto lasciamo perdere. Per me Pincione deve passare la mano, e subito, possibilmente a Renzetti. Iaconi minaccia continuamente le dimissioni ma poi non le rassegna mai. Dopo 15 anni non sarebbe ora? Tanto abbiamo Bignone, il ruolo non rimane scoperto. Poi c'è Visci. Questo ragazzo lo ammiro perchè dice sempre quello che pensa senza offendere nessuno, e non getta cortine fumogene sullo scempio della Pescara Calcio.

da Mystic

la cosa ridicola è che il contratto di Camplone al momento vale meno della carta igienica usata visto che se non arrivano i tanto attesi soldi di Pincione non può essere depositato mancando le necessarie garanzie fideiussorie.. x quanto riguarda Galeone lui non ha ancora firmato alcun contratto e non lo farà fino a quando non vedrà fatti concreti..

da F77

e' da 1 mese che alla gente viene detto che i soldi per fare la squadra (a qualcuno sara' sfuggito, ma non abbiamo una squadra) arrivavano entro il 20 di luglio. oggi e' 21.....troppe bugie, non basta prendere galeone come consulente per fare "contenti e fessi" i tifosi. in campo chi ci va? gia' e' tardissimo, se aspettiamo ancora ci compriamo sta ceppa di cazzo con i soldi.

da biancazzurro_

st tutto va bene da quel che si è capito i soldi arriveranno per la fine di agosto...sta apposto..siamo sicuti che Campole non si dimetta prima??

da Mystic

a questo punto viene da pensare che a Pincione nesuno abbia detto che il campionato inizia il 26 agosto... come si spiega che a 2 giorni dalla partenza x il ritiro non abbiamo 1squadra presentabile e che i soldi arriveranno solo il 20 agosto..?

da GameOver

Oggi è il 21 il ritiro inizia il 23 ed i soldi dovevano arrivare il 15 non sono arrivati e chi lo sa se arriveranno, comunque picione ha ancora mentito

da fabio70

Femy hai ragione,ha imparato presto le "abitudini" italiane. cry

da FeMy*

laugher nn ci posso crede. dei miei amici che nn seguono il pescara dalla prima retrocessione in c hanno deciso di andare a caramanico a sostenere il pescara perke è ritornato galeone laugher laugher pincio si capit tutt laugher

da fabbro

ma quando arrivano???? boo boo boo boo boo boo boo boo Ma arrivano o non arrivano?? cry cry cry cry

da delpescara

Tutti per il Pescara....fuori chi rema contro

da biancazzurro_

cambiate il titolo: Camplone-Galeone: Pescara STENTA ad infiammarsi con sta squadra do cazz jem?? il + vecchio avrà 22 anni pizzaonhead

da MILANO

BEVETE ACQUA ROCCHETTA

da OFF-SIDE

x fabbro.in lituania le sigarette costano €1.40.vai e fai la scorta!!!!sopratutto di bionde!!!!

da delfino4ever

Qualcuno sa perchè non è stato reso noto l'elenco dei convocati?

da melocompero5volte

Finalmente qualcosa comincia a muoversi . Speriamo bene

da biancazzurro_

L’attualità costringe già a fare alcune valutazioni. E’ notizia di ieri sera che sono stati composti, con un criterio diverso dal solito, i gironi di serie C1. “A parte le toscane, è un girone sostanzialmente non molto differente da quello che ho affrontato col Lanciano lo scorso anno. Non mi pare proibitivo anche se geograficamente è molto esteso. Le incognite potrebbero essere rappresentate da Pistoiese, Arezzo e Crotone che non si sa ancora che tipo di squadra stiano allestendo. Tra le favorite, di primo acchito, metterei Lucchese, Taranto, Perugia e Gallipoli che si stanno muovendo moltissimo sul mercato. Dietro ci sono tutte le altre.” Un campionato che a prima vista sembrerebbe più una B2… “Ci sono piazze di grande respiro e tradizione come Salerno, Perugia, ma non tralascerei Crotone ed Arezzo che hanno giocato in B nelle ultime stagioni”. Torniamo alle nostre vicende. Come si articolerà il lavoro a Caramanico? “Come ho già detto da lunedì cominceremo a fare una valutazione del lavoro durante il ritiro. Per ovvi motivi, fino ad ora non è stato possibile programmare nulla. Credo che per avere una dimensione della squadra dovremo disputare 3-4 amichevoli con squadre dilettantistiche. Questo ci servirà anche a capire dove e come rinforzare la squadra, tastandone il reale valore.

da king

X REDAZIONE: PROPONGO DI BANNARE DUKA DAL FORUM: E' UN TIPO VIOLENTO

da Duka

DAI PESCARA ALEEEEEEEEE NON CI POSSO FAR NIENTEEEEEEEEEE SE IL MIO CUORE LO SAIIIIII BATTE SOLO PER TE BATTE SOLO PER TE BATTE SOLO PER TE!!

da Duka

Giusto, rimaniamo cauti.

da vicenza pescara

é vero, i tifosi pescaresi sono straordinari quando c'è da sostenere la squadra...ma attenzione a non confondere entusiasmo con ingenuità. Non è che non mi fido a priori del progetto di Pincione, ma intanto sono cauto e valuterò i fatti. Dei primi passi (anche se tardivi) sono contento.

da fabio70

VICPES e' vero che ci sono le premesse e che c'e' un "principio" di entusiasmo,appunto x questo ora bisognerebbe mettere a segno qlc colpo di mercato importante,cosi' da convincere quelli ancora un po' scettici (me compreso).E' bastato "poco" x riportare un po' di entusiasmo che avevamo dimenticato da anni bui ed e' per questo che riuscendo a portare a Pescara subito qlc giocatore importante veramente il 29 a Caramanico saremmo in tanti.

da PESCARESE83

GALEONIANO,mi sa ke nn leggi bene quello ke scrivo.Infatti HO DETTO BRAVO A PINCIONE X LA SCELTA DELL'ALLENATORE,ma NN ho detto ke mi sn ricreduto su di lui.X AVERE LA MIA TOTALE FIDUCIA(e penso anke di molti altri)VOGLIO VEDERE I GIOCATORI KE ARRIVERANNO,XKE SENZA 1 SQUADRA DECENTE neanke Camplone e Galeone possono fare miracoli.Aggiungo solo ke fino ad ora si è INUTILMENTE PERSO TEMPO XKE QST SCELTE POTEVANO ESSERE FATTE DA TEMPO.Mi piace il comunicato dei Rangers,INIZIAMO A RICOMPATTARCI.BASTA PINCIONIANI O NON PINCIONIANI.ESISTE SOLO IL PESCARA!SCAPPO X ANDARE AL LAVORO!

da vicenza pescara

Non è per raffreddare gli animi, ma prima aspetterei i giocatori che devno arrivare...cmq le premesse per fare bene ci sono

da CurvaNord70

Questa si che è una bella notizia. Dai andiamo in massa a far capire a tutti che vogliamo tornare subito in B.

da oliver

"A me è piaciuto moltissimo il progetto che il Presidente Pincione mi ha illustrato e non ho esitato un solo istante a sposarlo. Ora tocca a noi riuscire a riportare quel entusiasmo che si respirava a Pescara negli anni d’oro e che nelle ultime stagioni si è perso. Avere gente allo stadio che ti incita ti può davvero dare qualche punto in più. Ai tifosi preferisco non fare promesse. Credo che la gente abbia bisogno di trasparenza e di chiarezza, questo dà forza e credibilità al progetto”.

da ALESSANDRO

Andrea Camplone "Dateci tempo e tranquillità" Il neo allenatore del Pescara ufficializza anche i componenti dello staff Da quando ha assunto l’incarico di allenatore del Pescara, il cellulare squilla di continuo. La suoneria, inequivocabile, rimanda il jingle di Jovanotti, “sono un ragazzo fortunato”. E forse Andrea Camplone si sente davvero un ragazzo fortunato “Sono di Pescara, ho indossato per 10 anni la maglia biancazzurra e sono stato anche capitano di questa squadra e quindi posso dire che per uno come me allenare il Pescara è il massimo”. Concetto chiaro, come chiara è la suddivisione dei compiti in seno all’area tecnica “Mi sento spessissimo con Galeone. Tra me e il mister c’è un rapporto che va davvero oltre l’aspetto professionale. In questa avventura è chiaro che ci confronteremo spesso e avere il suo supporto, sono certo, mi darà grandi stimoli e mi permetterà di crescere ancora. Tutti sanno che la sua sarà una figura esterna allo staff tecnico, ma per me è importantissimo potermi relazionare con lui”. Avete già in mente il Pescara che verrà? “Ho parlato proprio questa mattina per più di un’ora con Galeone. La sua filosofia è la mia filosofia. Al di là del disegno tattico da dare alla squadra è importante la mentalità da inculcare ai giocatori. Prediligo un calcio d’attacco, un po’ sbarazzino. Il 4-3-3 è un modulo equilibrato che in attacco offre molte possibilità. E’ chiaro che per fare un certo tipo di gioco occorrono calciatori con determinati requisiti e qualità. Da lunedì inizieremo il lavoro e solo allora potremo cominciare a fare le valutazioni”. A proposito è definito lo staff tecnico? “Si, stamane abbiamo completato il gruppo con il quale lavorerò. Mancava all’appello il preparatore atletico. Il ruolo è stato affidato al prof. Savino Liso che qualcuno ricorderà per aver sfiorato la serie A col Pescara nel 98/99 lavorando prima con Giorgini e poi con De Canio. Con lui ci saranno Ricky Massara in qualità di secondo, che non ha bisogno di alcuna presentazione, e Marco Onesti come preparatore dei portieri che è stato con me a Lanciano ed è cresciuto calcisticamente nel Pescara. Insomma abbiamo messo in piedi uno staff competitivo!”. L’attualità costringe già a fare alcune valutazioni. E’ notizia di ieri sera che sono stati composti, con un criterio diverso dal solito, i gironi di serie C1. “A parte le toscane, è un girone sostanzialmente non molto differente da quello che ho affrontato col Lanciano lo scorso anno. Non mi pare proibitivo anche se geograficamente è molto esteso. Le incognite potrebbero essere rappresentate da Pistoiese, Arezzo e Crotone che non si sa ancora che tipo di squadra stiano allestendo. Tra le favorite, di primo acchito, metterei Lucchese, Taranto, Perugia e Gallipoli che si stanno muovendo moltissimo sul mercato. Dietro ci sono tutte le altre.” Un campionato che a prima vista sembrerebbe più una B2… “Ci sono piazze di grande respiro e tradizione come Salerno, Perugia, ma non tralascerei Crotone ed Arezzo che hanno giocato in B nelle ultime stagioni”. Torniamo alle nostre vicende. Come si articolerà il lavoro a Caramanico? “Come ho già detto da lunedì cominceremo a fare una valutazione del lavoro durante il ritiro. Per ovvi motivi, fino ad ora non è stato possibile programmare nulla. Credo che per avere una dimensione della squadra dovremo disputare 3-4 amichevoli con squadre dilettantistiche. Questo ci servirà anche a capire dove e come rinforzare la squadra, tastandone il reale valore.”. Guardandosi con gli occhi del tifoso, come valuta questa fase? “Come inizio non è stato male. Credo che l’aver riportato a Pescara persone che hanno fatto la storia recente del club biancazzurro sia stata un’ottima cosa. Non parlo del sottoscritto, ma credo che personaggi come Galeone e Massara esercitano sempre un fascino particolare. Ora però è giunto il momento di metterci al lavoro. Ai tifosi chiedo soltanto di darci tempo e tranquillità. La squadra andrà aiutata, sostenuta e dal punto di vista tecnico puntellata per farsi trovare pronta ai nastri di partenza del campionato. A me è piaciuto moltissimo il progetto che il Presidente Pincione mi ha illustrato e non ho esitato un solo istante a sposarlo. Ora tocca a noi riuscire a riportare quel entusiasmo che si respirava a Pescara negli anni d’oro e che nelle ultime stagioni si è perso. Avere gente allo stadio che ti incita ti può davvero dare qualche punto in più. Ai tifosi preferisco non fare promesse. Credo che la gente abbia bisogno di trasparenza e di chiarezza, questo dà forza e credibilità al progetto”.

da Duka

Mi vengono i brividi solo a pensarci, l'anno scorso eravamo in 50 a vedere la prima amichevole ora ce il rischio che il catino di Caramanico scoppi, è proprio vero che a volte basta poco...

da ALESSANDRO

Dai riportiamo 5mila persone ad un allenamento come solo noi sappiamo fare

da Duka

11gladiatori è domenica 29.

da ZICO

Domenica 29 in occasione della prima amichevole stagionale.

da 11gladiatori

Dopo 7 mesi finalmente delle belle giornate, una sola cosa, quando sarebbe questo giorno? Non avete specificato la data..

da fabbro

migliaia di tifosi, un solo cuore! Forza biancazzurri

da fdb.75

Finalmente torneranno le bandiere e i megafoni.TUTTI A CARAMANICO UAGLIU'! AVANTI ULTRAS FINO ALLA FINE! PESCARA, STILE DI VITA!

da Portanuova

Magari...

da Duka

Madò veramente, basterebbe qualche colpicino di mercato prima di domenica 29 e sono convinto che saliremo in moltissimi a caramanico. Dai ragazzi tutti uniti abbiamo voglia di cantare per questi colori, tutti a caramanico!

da PortaNuova85

OH! ho vinto qualche cosa??? laugher

da ALESSANDRO

AVANTI COSI TUTTI UNITI!

da PortaNuova85

TERZO!!!!!! laugher laugher

da PortaNuova85

SECONDO!!! laugher

da PortaNuova85

PRIMO!!!