Letizia: ‘’Pescara mi ha accolto come un figlio’’
Un’intervista con uno dei protagonisti della promozione in serie B
Letizia, di nome e di fatto. Cercando il significato della parola, nell’enciclopedia Treccani si legge: “Sentimento di gioia intima e serena”. Una gioia, quella della promozione in serie B, che il Delfino ha ottenuto lo scorso 7 giugno, grazie anche a un play off magistrale e da protagonista di Gaetano Letizia. Un calciatore di categoria superiore, che con la sua esperienza, con la sua qualità e con la sua intelligenza ha guidato i compagni alla vittoria finale. Indimenticabili i suoi gol, quello di Pesaro in particolare, i suoi anticipi, le sue uscite palla al piede, la sua serenità nell’affrontare gli avversari. Letizia è stato fondamentale. Nel momento di maggiore difficoltà, quando tutto sembrava essere negativo, si è caricato difesa e squadra sulle spalle e l’ha portata in trionfo. Nel suo meritato riposo di Formentera, lo abbiamo contattato per una breve chiacchierata.
Come è nata la volontà di arrivare a Pescara?
Se ti chiama il Pescara non puoi rinunciare. Mi ha spinto questo a venire in città. Devo ammettere che quando ci ho giocato contro, mi è sempre piaciuto giocare all’Adriatico e avevo il pallino di voler indossare la maglia biancazzurra. Ci sono arrivato tardi ma ci sono riuscito
Che rapporto ha creato con Silvio Baldini?
Lo sento ancora oggi. La sua scelta di non rimanere con noi anche quest’anno, è una ferita ancora aperta. Ma posso solo ringraziarlo per questa stagione meravigliosa. Lui non insegna solo calcio, insegna valori veri che sono fondamentali per la crescita di un calciatore. Quando si forma un gruppo molto unito come lo eravamo noi, il merito maggiore va all’allenatore. Una cosa simile l’ho vissuta a Carpi. Per questo faccio i complimenti ai miei compagni di squadra ma soprattutto a lui e al suo staff
Merola, in un’intervista prima dei play off ha detto che quando il Pescara non ha potuto più vincere il campionato, si è preparato per affrontare al meglio i play off. È stata una strategia vincente…
Merola ha detto la verità, però va aggiunta una cosa fondamentale. Anche su questo il mister Baldini è stato decisivo. Ci ha spinto a credere alla vittoria finale e noi lo abbiamo fatto fino all’ultimo rigore.
Una delle immagini indelebili di questa promozione in serie B è quella della sua corsa verso i tifosi biancazzurri presenti a Pesaro, per poi arrampicarsi sulla recinzione ed esultare con loro…
Mi sento parte della città. Ho sempre lottato per i tifosi ma qui a Pescara, da subito, sono stato accolto come un figlio. Quando giocavamo nel periodo del covid era surreale, brutto. I tifosi sono tutto. I giocatori passano, chi resta sono i tifosi e noi dobbiamo giocare e lottare per loro. L’esultanza a Pesaro la posso pure provare a descrivere ma non sarà mai come viverla. Dire che è stato meraviglioso, è riduttivo. Lo è stato anche con la Ternana a Terni e poi la corsa con la bandiera dentro lo stadio, la sera della vittoria in finale. Ripeto, però, che è indescrivibile e l’unico modo per capirlo, è vivere quell’emozione.
La promozione in serie B è arrivata ma per far scattare il suo rinnovo mancano 2 partite. Qual è l’intenzione di Letizia?
Mi piacerebbe davvero restare a Pescara. La clausola prevede che avrei dovuto giocare 20 partite ma ne ho fate 18. Da parte mia c’è tutta la volontà di restare e sono a disposizione della società per trovare un accordo. A Pescara sto benissimo.
Sembrerebbe Vincenzo Vivarini il nuovo allenatore del Pescara. Qual è la sua opinione?
Non lo conosco di persona. So che con le sue squadre ha sempre espresso un ottimo calcio e dopo Baldini, credo, non potevamo fare scelta migliore.
Che messaggio vuole mandare ai tifosi?
Spero di rivedere il campo pieno come nelle finale. Guardare quegli spalti strapieni, è qualcosa di magico. Sarà un campionato duro e difficile e nei momenti di difficoltà vorrei tutte quelle persone al nostro fianco per superare gli ostacoli che si presenteranno. Pescara, lo dico dal profondo del cuore, merita altri palcoscenici.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da frittura
Non si tratta di polemiche ma semplicemente di fare il punto della situazione. A tuttora non è ufficiale nemmeno il Mister o il ritiro, l'unico punto fermo è che dal 7 parte la campagna abbonamenti.
da Poli1972
Aspettiamo prima di fare delle polemiche e vediamo cosa ne viene fuori non vedo le altre di B fare dei capolavori e tirare fuori milioni di euro il mister poteva rimanere a Frosinone pagato vieni qui un progetto ci sarà vedremo.....
da cris68
Corona sta x firmare con la reggiana. Vediamo cosa rimane x noi...
da cris68
Quindi Arena venduto alla Roma? Lo dice Di Marzio
da Lamotta1
A Catanzaro ha sempre fatto il 3 5 2 anche se molti dicono che era un 3 4 3 .
da DonatoCavallo
Ho letto da qualche parte che Vivarini darà continuità al lavoro di Zeman e Baldini facendo il 433. Che ne pensate?
da BrigadaBAN11
@Warco visto che fai l'esperto di economia... Pescara ha un potenziale di tutto rispetto e - a differenza di altre piazze più blasonate in Italia e all'estero - magari richiederebbe investimenti minori. SI tratta semplicemente di domanda e offerta. Sicuro è che Verratti può dare visibilità a Pescara e comunicarne l'esistenza a gente che non ha idea neanche di dove si trovi. Poi il ragazzo dubito sia stupido... Intanto a pagato un prezzo da C e si ritrova in B, dire che per ora ha ragione lui.
da Pe1936
Per il ritiro ci vogliono decine di migliaia di euro. E mi tengo basso. La regione Abruzzo anziché dare milioni di euro agli analfabeti potrebbe almeno contribuire per la squadra che rappresenta l'Abruzzo in Italia...
da pedag
La finale dei playoff sta per compiere un mese e noi, purtroppo, siamo fermi al palo. Io giustifico anche la mancanza dell'allenatore ma la cosa che proprio non mi cala è la mancanza di un posto dove fare il ritiro che, serie C o serie B, doveva già essere bloccato da tempo.
da frittura
Tra la Magia di Baldini e la Magheggìa di Cullù ballavano tre nocelle di differenza che non saranno state limate...
da gips
Almeno Baldini vivacizzava lw giornate! Qua si doveva cavalcare le onde dell'entusiasmo per la vittoria del campionato ma siamo al punto che non si sa manco dove si farà il ritiro
da gips
L'Aquila ritiro ad Ovindoli. Allenatore ancora niente! Acquisti niente! Verratti solo selfie dai posti più disparati ma nessuna voce a riguardo del Pescara!bah boh beh boh
da Warco
BrigadaBAN11 gli investitori con i soldi veri come dici tu non vengono a Pescara per fare un favore a Verratti, vengono solo se intravedono la possibilità di un ritorno economico e sotto questo punto di vista Pescara offre molto poco e sicuramente meno rispeto ad altre piazze in italia e in Europa. Francamente ancora capisco perchè Verratti si sia voluto mettere in mezzo a questa cosa, comunque i nodi vengono prima o poi sempre al pettine.
da BrigadaBAN11
L'obiettivo è mantenere la categoria, il resto sono tutte cazzate. E con una squadra giovane che corre e un buon gruppo puoi salvarti. Verratti ha semplicemente fatto un investimento - minimo per lui - in ottica futura. Quando smetterà di giocare si occuperà del Pescara, portando si spera investitori con i soldi veri. Per ora da Verratti mi aspetto che ci svolti qualche bel prestito, niente di più.
da Max75
Renoir la penso anche io così.. resta il fatto che al 1 di luglio non abbiamo ufficialità allenatore e nemmeno la sede del ritiro che andrebbe fatto in uno dei tantissimi posti a disposizione in Abruzzo.. sempre al risparmio e le nozze coi fichi.
da Smiths
Qualsiasi altra persona è meglio di cullu’ ma l’operazione Verratti avrebbe un vero senso se anticipatore di altri ingressi più importanti altrimenti serve solo per il pagamento dei bond in cambio di quote societarie e relativi…debiti
da perez
Ma perché vi sembra normale fare il ritiro qui con sto caldo e l'umidità pazzesca? Vengono le squadre da tutto il centro sud nelle nostre località montane e noi non troviamo una cazzo di sede dove ossigenare la squadra..bah ..tutti solo per risparmiare ovviamente
da Warco
Io di ex calciatori proprietari di società calcistiche a livello professionistico non ne conosco, almeno in Italia. Se uno vuole comprare una società mette i soldi e rileva direttamente le quote. Questi giochi delle tre carte fatti di società terze con presunti intermediari e rappresentanti vari sono sempre pochi chiari e alquanto equivoci. Non credo che Verratti metterà un euro per la campagna acquisti comunque tra poco si vedrà subito.
da pescareseAsydney
Buon Vivarini Day a tutti!
da frittura
Renoir hai centrato il punto: tutto cambia perchè nulla cambi.
da renoir
Dico la mia... Vivarini non ancora annunciato per un semplice motivo ha atteso la fine del mese per accettare la proposta di risoluzione offerta da Stirpe e non rischiare di perdere il mese, dall'altra parte il cazzaro come fece anni fa con Salomon attende per risparmiare 15gg di stipendio, nulla di nuovo. Per il resto chi si aspettava un mercato spumeggiante o un cambio di rotta nelle modalità di operare probabilmente è ancora ubriaco dalla sera del 7 giugno. Verratti per ora (ammesso che abbia interesse ad aumentare il suo impegno) non ha fatto altro che dare 1,5 milioni al cazzaro in cambio delle proprie quote, senza significativi aumenti di capitale che cullù non vuole e non può fare il modus operandi sarà quello a cui siamo abituati da anni. C'è da dire però che in serie B abbiamo la possibilità di pescare profili maggiormente interessanti a costo zero o quasi e che, ahimè, i fatti dicono che se un giovane sceglie Pescara alla fine ne esce fuori un buon calciatore quasi sempre. Per cui godiamoci l'estate senza tanti patemi tanto il grosso sarà fatto dopo ferragosto e speriamo che Foggia abbia le capacità giuste, amen
da PESCARA FOREVER
Dopo il Vivarini day e la Vivarini week, oggi 1 luglio ha inizio il Vivarini Month!
da BrigadaBAN11
Domani annunciano Vivarini
da Laraje
Oggi è il Vivarini day
da Smiths
Letizia e Lancini devono rimanere
da O-Fabuloso88
ssa societa' a tutto era preparata tranne che a tornare in B
da gips
Mbangula festeggio sotto la nord, il portiere non ricordo
da bolgiabiancazzurra
Questa telenovela Vivarini ha veramente stufato... prendessero un altro allenatore
da perez
Delfino ..cosa ha fatto Daffara?
da cris68
Il Modena libera Gagno. È un buonissimo portiere
da delfino4ever
Si parla in porta di Daffara. FUORI DA PESCARA. Io nn dimentico la fine dei playoff contro la Juve under 23 lui e mbangula. Via da qua non deve indossare la nostra maglia
da perez
vuagliù domani è il V-Day!! (forse)
da Pe1936
Premetto:
Io sono ancora in estasi per la promozione e resto fiducioso... però pensavo: La Ternana ha cambiato società in 3 giorni, noi dobbiamo ufficializzare l'allenatore da 10....
da *ALESSANDRO*
Anche per oggi é ufficiale che Vivarini firma domani, per fortuna perché mi stavo preoccupando.
da cris68
Mo ci i è forte ma sempre infortunato
da DAsempre
Redazione grazie di avere accettato la richiesta. Uno spettacolo
da johnnyP
Peccato, Moncini è un signor attaccante. Avrebbe fatto davvero comodo.
da frittura
Sempre a lamentarvi: preso Letizia!
da HOMER
Svegliaa!!!!!
da ROBERT
Borrelli lo vuole Conte a Napoli, il Bari sta prendendo moncini ed e' interessato a lapadula
da perez
Bandecchi è l'ex presidente della Ternana ...così bravo che l'hanno eletto come sindaco ..adesso caro ternano tenetevi sto sbruffone...che vi offende in continuazione e vi percula
da gips
I 2 veronesi volevano i fiori dopo i cori ?
da 4-4-3
Veronesi raccontano il terrore della trasferta dei playoff del 2010 https://www.youtube.com/watch?
v=Jz6iDNh3B_k
da magnum73
Domani è il Vivarini day. Adesso copio questo messaggio e tra 24 ore lo riscrivo
da Orazi952
Preparazione precampionato al voltigno. Pasti al fungarolo, notte sotto le tende.
da Laraje
Oggi è il Foggia day
da aviere
In serie B Vero che ci saranno piu spese Ma dovrebbe entrare anche qualche soldo in piu Fra diritti , sponsor , tifosi e tutta la baracca Diversamente impossibile sognare una almeno una stabilizzazione
da giorgiodigio
Stessi commenti che si leggevano un anno.. Fa stesso giorno stessa ora... Dunque è giusto che se si fa un campionato x salvarsi ci ritroviamo in 3000...giusto...piu che giusto... Inutile lo dico sempre Pescara ha una tifoseria di persone buone solo a criticare e a banchettare quando si banchetta gente che viene allo stadio una volta l anno... Che vuole andare in serie A.... E che massacre Sebastiani.. Vi meritate I presidenti di spal... Brescia.... Taranto... Etc etc... Troppo lunga la lista x scriverla tutti!!!
da *ALESSANDRO*
Mi confermate che a breve uscirà la notizia che anche oggi Vivarini firma domani? Sono in ansia
da Giulio_PE
Moncini e lapadula al bari…ci muoviamo sempre in netto ritardo come ogni anno
da Vince
@cressoni si sembra l'abbia pubblicato sui social. Ogni volta che leggo torno a pensare che a livello di presidenza potrebbe andarci meglio... Ma ultimamente mi rendo conto che potrebbe andarci anche peggio. Cominciano ad essere troppe le società tra B e C che fanno il passo più lungo della gamba e saltano....
da Piero Torino
Chiaramente sono parole di quello sbruffone di Bandecchi, e’ nel suo stile impeccabile
da cressoni
Ma cazzo mai visto un presidente usare queste parole e offendere un intera tifoseria. Al peggio non c e mai fine.
da bolgiabiancazzurra
Ora mai nin si riprende più il PR della Ternana queste vittorie contro questi presuntuosi mi fanno ancor più godere
da cressoni
X VINCE ma davvero il presidente della Ternana ha detto queste parole ai tifosi ?
da Vince
Mah? Leggo i vostri commenti da dementi e mi viene da ridere. Che c***o c’avete nel cervello? Fate una cosa, se volete salvare la Ternana venite in Comune e portate lo stipendio che avete in tasca. Per martedì serve un milione, venti giorni fa serviva un milione e due e lo abbiamo trovato grazie all’anticipo pagato da me. Vi ho lasciato stupidi e vi trovo ancora più scemi. Sapete dove trovarmi. Aspetto i vostri soldi per salvare la Ternana Calcio. Per il resto andatevene a fare in c**o come sempre. Continuate a non valere un c***o come avete sempre fatto. Nel frattempo io cerco di pararvi il culo. Spero di essere stato CHIARO”. E ancora: “Se la squadra fosse stata imbattibile vinceva il campionato. Costano quasi 11 milioni e hanno perso contro una squadra che ne costava due. Detto ciò tutto passa solo la maglia resta”. Il presidente della Ternana ai tifosi...
da Laraje
Il presidentissimo ha dichiarato che a breve annuncerà il ds Foggia. Hahahahahah incredibile lo ha detto al ricciolino ribadendo che Pasquale non è mai stato in discussione. FENOMENO
da Colliwood1936
biaaz perché così liberano un posto over 30 nella lista mentre Staver è un underground. Essendo che Vivarini vorrebbe Veroli suo pupillo mentre Lancini era un fedelissimo di Baldini ecco spiegato il motivo. Con Baldini sarebbe rimasto un altro anno sicuramente. Comunque è scritto qui nell'articolo: https://www.facebook.com/share
/p/15pTxR5aFc/
da pe1976
Godiamoci il mare, facciamo le ferie , tanto si deciderà tutto con la solita programmazione mirata , dal 28 al 31 Luglioi.
da biaazz
ma perchè va via Lancini e non Staver... questo mi chiedo
da Piero Torino
Certo che gli anni passati hanno lasciato cicatrici, il pessimismo può diventare cronico se gli andazzi non cambiano. I segnali sono i soliti di sempre. I giornalisti creano aspettative, ci riempiono di nomi improponibili solo per raggiungere un certo numero di righe da stampare. Poi sfumano.,. Fax… no aste… tarpare ali… palleggi di tacco… Ma noi siamo degli eterni ottimisti, critichiamo ma anche ci entusiasmiano. Se un allenatore viene annunciato come ufficiale una settimana prima e non è vero, non normale. Solo da noi succedono queste cose.
da elleffe
Scusate... oggi è il vivarini day??
da Lamotta1
Ma Lescano sarebbe un eresia ?
da cris68
Mi spiace se Lancini va via. Se viene Veroli è un buon acquisto. De Boer al posto di Squizzato va bene, ci vorrebbe Ghion a centrocampo. Bruzzaniti pure va bene ma ci vogliono 2 centravanti. Ho fiducia in Vivarini
da Oddo_Boys
La mattina apri, vai sul muro con il morale alto e... niente, il de profundis proprio che ti cascano le palle
Ragazzi, cerchiamo di stare un paio di settimane in relax ed essere propositivi, diamo un piccolo credito sul lavoro della società...e poi vediamo.
P.S. io sono tra quelli che vorrebbero cullú fuori dal Pescara 8l prima possibile... giusto per puntualizzare
da ennioFlaiano
Spero di sbagliarmi, ma secondo me vivarini non si accorda col frocinone. Attendiamo con ansia gli sviluppi su tutti i fronti... allenatore, ritiro, campagna acquisti e abbonamenti...nel frattempo mi piacerebbe capire qualcosa in più sull'ingresso di Verratti in società. Ha o avrà un ruolo ben definito? ( Ovviamente gestito dal suo entourage) Oppure tutta questa manovra gli serve solo per scaricare le tasse????
da Giampaolo
Ternana: venghino venghino signori venghino! Si vende tutto! Offerta speciale!! Cmq qualche Ternano interessante si potrebbe valutare Capuano, Casasola, Donati, Millico....
da Smiths
A Sebastiani e a Verratti (e a Vivarini) chiedo una salvezza tranquilla e un progetto (un po’ utopistico visto il soggetto) per una crescita fatta di piccoli ma continui consolidamenti della rosa (magari della società) che permettano di non rivivere più le ultime annate in B e i campionati di C
da frittura
...è che siamo sempre a sperare in un futuro migliore. la promozione è frutto di una congiunzione astrale e di Silvio Baldini. Si sperava che con il salto di categoria ci fosse una maggiore attenzione da parte di investitori dato che diamo per assodato che con Cullù è sempre il raccattare l'offerta speciale. Non vorrei che il miracolo calcistico di Baldini e la gratitudine di Marcolino si riducessero a effimere foglie di fico su una situazione che conosciamo bene.
da gips
Io aspetto per giudicare! Un po di leggerezza please
da johnnyP
Sono d'accordo con Cressoni. Inutile stare a sorprendersi, dopo 15 anni, del fatto che facciamo la guerra con le forchette. Incrociamo le dita e speriamo nel culo. MANTENERE LA CATEGORIA. Poi Pescara continua ad essere piazza gradita a calciatori in rampa di lancio, questo ed il culo ci possono salvare. PESCARESI.
da BrigadaBAN11
Cascella5 ha una carica incredibile... ricorda Crisantemi!
da 4-4-3
La Ternana, finalista sconfitta dal Pescara negli ultimi playoff di Serie C, pubblica un comunicato sul sito ufficiale, nel quale annuncia le prossime mosse in sede di mercato, propedeutiche al trasferimento di proprietà: "Al fine di preparare la Ternana Calcio ad un trasferimento di proprietà che permetta alla nuova realtà di poter svolgere nel migliore dei modi ed in piena autonomia i prossimi campionati, il sig. Carlo Mammarella, in veste di Direttore Sportivo, inizierà da oggi, domenica 29 giugno, a proporre l’attuale rosa e l’attuale staff della Ternana ad altre squadre". Il comunicato si conclude così: "Il fine ultimo sarà quello di permettere alla nuova compagine societaria di poter agire in perfetta autonomia. Tale operazione viene compiuta nel rispetto della cittadinanza, della tifoseria e della gloriosa maglia della Ternana Calcio".
da Cascella5
La commedia presto terminerà in tragedia (economicamente parlando). Voi intanto sognate sognate...
da perez
Oggi è il V-day ..anzi no ..domani
da cressoni
Non serve abbandonarsi al pessimismo. Si sa benissimo le potenzialità economiche del Pescara. E una situazione che so trascina da anni cerchiamo di capire che si farà quello che si potrà fare. I soldi sono quelli che sono quindi e inutile rimarcare la questione economica. Siamo tornati in serie B e per ora pensiamo a conservare la categoria. Poi col culo che il presidente sebastiani ha sempre avuto ogni traguardo e possibile.
da ortona biancazzurra
veramente la sagra del pianto… guardiamo mercato finito e poi commentiamo… che senso ha questo seminare pessimismo?
da galeoneg
Giannini alla Vis Pesaro
da Semproni4President
@Max75……. Aaaaah ma allora non era finita la magia subito dopo Pescara-Ternana……..so finiti i soldi ????
da DAsempre
Un suggerimento alla direzione del sito, sulla home page ci starebbe molto bene una foto della stracolma curva della partita con la Ternana, erano anni che non si vedeva uno spettacolo del genere
da galeoneg
La Ternana venderà tutti…
da *ALESSANDRO*
Se lo prende il Napoli lo gira al Bari. Borrelli quando eri qui non era granché ma era giovanissimo, adesso è migliorato ma comunque c’è di meglio in giro.
da Bruno
Per la cronaca : Borreli farà la riserva al Napoli campione d'Italia. Leggete prima di parlare.
da Pescarese72
non dimentichiamoci che abbiamo fatto fatica a pagare gli stewart e che faremo la preparazione in città per mancanza di money. Certo è che se Borrelli (6 goal all'attivo con una squadra retrocessa) da svincolato ha dei costi che non ci possiamo permettere c'è poco da stare sereni palleggiando di tacco!
da johnnyP
Frittura, certo, il meccanismo è quello, ma ora siamo in B, venendo da ANNI ED ANNI di mercati disastrosi. Va bene che non ci sono soldi, ma questa categoria dobbiamo tenerla e pure largamente. Alla fine, sono certo, faremo una squadra decente, comunque.
da Max75
Mi è arrivata voce di una differenza di qualche decina di migliaia di euro tra richiesta e offerta col nostro ex allenatore.. fosse vero sarebbe l' ennesimo capolavori di cullu'. Programmazione zero e si tira a campare a culo.
da Laraje
Un presidente che durante il mercato dopo una promozione dichiara "non partecipiamo ad aste".
da perez
Giulio ..aggiungi anche Plizzari che era nostro ed ora lo rimpiangiamo e si spera di riaverlo in prestito ...presto anche Dagasso seguirà la stessa sorte ed avrà anche la sfrontatezza di dire che lo abbiamo trattenuto un anno IN PRESTITO
da Giulio
La cosa preoccupante è che alcuni dei giocatori di cui si legge sui giornali (Borrelli, Mancuso, Veroli, Delle Monache, Rafia...) erano nostri! E sono stati spesso regalati o svenduti... Ahi ahi Pinocchio...
da I_love_Pescara
Mammamia incredibile, ora manco gli svincolati possono essere presi più, società che campa di aria altro che Verratti
da Piero Torino
Non parteciperemo ad aste!… voi venite da noi per due nocelle?, no? Ti offrono 50€?… spiace ma noi non partecipiamo a aste
da frittura
@johnnyP all'inizio ho fatto fatica anche io. Poi ho capito. Lo svincolato non paghi il cartellino ma paghi lui. Lui sa che il cartellino è gratis chiede un plus. Quindi ingaggio A + B (il plus). Se invece non è svincolato ma nella sua squadra gioca poco o niente, te lo fai prestare e per il favore di levarlo dalla rosa dell'altra squadra ti fai pagare una parte dell'ingaggio. Quindi A-C così risparmi B e C rispetto alla soluzione svincolato. A Cullù interessa avere hotel e campi di padel pouttosto che cartellini
da johnnyP
"IL PROFILO IDEALE E QUELLO DI BORRELLI, MA ESSENDO SVINCOLATO HA COSTI TROPPO ALTI" scusate, qualcuno puo aiutarmi? in che senso svincolato = troppo caro? mi sfugge qualcosa?
da aviere
@perez hai descritto Moruzzi esattamente come la penso anche io . Quando prende la palla ti viene ansia per imprevedibilità . Ti fa la cazzata facilmente ma almeno ci provo . Sono sempre piu rari , almeno da queste parti , giocatori che saltano l'uomo o che almeno ci provano .
da Vattene
Wpe62 condivido in pieno Tonti buonissimo portiere …ma chiunque verrà dovrà combattere con il fantasma di Plizzari un ricordo ingombrante per noi tifosi….Ogni errore sarà amplificato…ma il calcio è sempre stato questo
da wpe62
Io dal Pineto prenderei anche il portiere, ottimo giocatore, i buoni campionati del Pineto sono soprattutto merito suo.
da *ALESSANDRO*
Bruzzaniti del Pineto sarebbe un bel colpo, potrebbe fare bene in B.
da perez
Moruzzi è forte ed ha ampi margini di miglioramento..da quinto poi è devastante ..ha forza fisica .. è sfrontato e fa dei bei cross tagliati ..non ha paura a saltare l'uomo ...Privarsi di lui come di Letizia e di Lancini sarebbe un grosso errore
da Pe1936
Chi nutre, mezzo, dobbiamo su Moruzzi, capisce poco di pallone. Moruzzi è uno dei 5 o 6 che Baldini diceva evesseri avuto una grande carriera. Con Ferraris, Dagasso, Squizzato e Pierozzi.
da BrigadaBAN11
Moruzzi è uno che chiaramente giocherà stabilmente in A. Ricorda molto Bellanova.
da Smiths
I Letizia, Brosco, Lancini sono importanti per esperienza ma soprattutto per dare identità per fare gruppo con i nuovi giocatori che verranno presi. Quali sono stati i punti vincenti dello scorso campionato? Baldini. Baldini e la sua bravura nel creare un gruppo di uomini prima che calciatori, la preparazione atletica. Ecco perché ribadisco l’importanza del ritiro, non solo per la preparazione, li spesso si costruiscono le basi giuste per il campionato.
da AiLoNe
Brando ha fatto molto bene nel complesso del lungo campionato. Su Letizia e su Lancini... Non servono chiacchiere. Confermare e bashta
da gips
Io giudico positivamente il suo campionato! Ha solo 20 anni
da gips
Io lo terrei, ha margini di miglioramento
da ale1963
Ioho solo un dubbio e lo dico senza cattiveria , anzi il massimo rispetto per il ragazzo: voi lo terreste Moruzzi in serie B?.. Io sarei in dubbio.
da wpe62
Letizia lo terrei, ottimo giocatore, in serie B può giocare persino meglio. Sinceramente non lascerei andare nemmeno Lancini.
da Marke
Letizia è stato il miglior acquisto di Gennaio. Per fortuna è entrato piu in forma nei playoff. Ottimo giocatore. Me lo ricordo da quando stava al Carpi. Speriamo che rimanga con noi in B.
da frittura
Miraggi estivi: secondo retebiscotto il mister vuole un centravanti di peso. Alberti andava benissimo
da SOLO BIANCAZZURRO
Letizia giocatore di 2 categorie sopra la C . Sia tecnicamente che dí atteggiamento. Lo ringrazierò sempre e spero che rimanga qua tanto tempo . 1@36!!!!!
da I_love_Pescara
I nomi sono sempre gli stessi che vengono ripetuti da giorni, la realtà è che non ci sono avanzamenti ma per campare i giornalai devono inventarsi articoli
da gips
Idem
da wpe62
Io ormai gli articoli sulle trattative in corso non le leggo più tanto i nomi che si danno in questo periodo non coincidono mai con quelli presi a fine mercato.
da Oddo_Boys
L'altro sito ha pubblicato un articolo sulle trattative in corso....non faccio copia e incolla perché è lunghetto
da Mobastacaxxo
Intanto il buon baldini si accorda con la Sampdoria...............
da KoDeMondo
Letizia uno di noi
da Valenciao85
Grande Gaetano ,speriamo rimanga.
da delfinoo78
Che si dice de.lu Pescara??? Siti nulla
da CazzaroDeiColli
Ma sta ancora festeggiando il bummone dei colli? ti puzza pia' na cacarella a sfischio cronica a te e chi ti lecc lu cul
da pytoos2
Lo davo per rotto, però non avevo dubbi sul suo valore.. giocatore meraviglioso, mi ha conquistato il cuore e io non dimentico! Spero resti con noi! Grazie Gaetano
da ROBERT
da ROBERT
Quando seppi che l'avevano preso ne fui molto contento, giocatore che seguo da anni e sempre piaciuto e l'ha dimostrato, inoltre ho visto quanto abbia festeggiato sembrava un ultras ????
da mbejamme
Una società seria sa cogliere queste alchimie che si vengono a creare tra tifosi e giocatori e fa sì che proseguano perché servono a rendere alto il valore dell’attaccamento alla città dentro lo spogliatoio. Non confermare Letizia sarebbe un grave errore come lo fu non confermare Sansovini nella promozione in serie A! Gaetano spero di cuore tu rimanga e se non sarà così sappiamo benissimo che non sarà dipeso da te.
da ZICO
Pedrorodriguez, lo ricordo come se fosse lo scorso settembre.
da pytoos2
Lo davo per rotto, però non avevo dubbi sul suo valore.. giocatore meraviglioso, mi ha conquistato il cuore e io non dimentico! Spero resti con noi! Grazie Gaetano
da DAsempre
Si inizia il lunedì........ La Lazio in serie B. Fuss cà fuss.....
da perez
Nel momento cruciale della stagione sei uscito tu fuori alla grande...gran parte del marito della promozione è tuo ... Complimenti
da pedrorodriguez
accadde in una calda domenica di fine settembre 1987, per la prima ed unica volta il Pescara si ritrovò primo in classifica, in serie A, dopo aver battuto l'inter in trasferta alla prima giornata ed il Pisa in casa alla seconda, questo breve filmato fa rivivere quei momenti incredibili in cui si faceva davvero fatica a credere a quanto stava accadendo alla truppa miracolosa di mister Galeone : https://www.youtube.com/watch?
v=-Ik5CSHHD-Y
da PescaraVR
che letizia fosse fuori categoria era senza dubbio , quello nasceva sulla sua condizione fisica. Bisognava pregargli la salute che nel momento cruciale della stagione ha resistito
da giulio0808
Volevo ringraziare le splendide ragazze della nazionale di basket che hanno giocato fino alla fine e senza paura contro le fuoriclasse campionesse europee. Grazie per le emozioni vissute stasera insieme a voi!
da BrigadaBAN11
Letizia non si tocca. Fotte un cazzo delle plusvalenze. Gente come lui e Lancini onorano la maglia e hanno in mano lo spogliatoio.
da Giulio
https://www.corriere.it/sport/
calcio/25_giugno_27/zeman-figl
io-karel-polemica-f85def29-978
a-4dd2-9eef-d46682341xlk.shtml
da pscares67
quando a gennaio sono arrivati lancini e letizia molti qua sopra gli hanno buttato merda addosso ,avete detto di tutto , avete detto che erano giocatori finiti , che venivano qua solo per svernare perche' nessuno li voleva piu' ,che erano raccomandati dal mister e da foggia , che erano rotti e che non avrebbero mai giocato !!! se avete il coraggio venite fuori e ammettete che avete detto una freca di cazzate !!!!letizia e lancini sono stati tra i maggiori protagonisti della nostra promozione
da ZICO
Alessandro non potevi dirlo meglio.
da ale1963
Esco fuori dal titolo. Il figlio di ZZ ha pubblicato una foto sul suo sito di Instagram con questa frase: "Alla fine non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici”. Una citazione estratta da una riflessione di Martin Luther King RIFERITO AGLI AMICI CHE HA E CHE NON NON HANNO MAI CHIESTO NOTIZIE. Scusate se sono uscito fuori tema.
da *ALESSANDRO*
Grande Gaetano le tue esultanze sono iconiche, hai interpretato perfettamente lo spirito del Pescara e dei pescaresi. Mi auguro che rimarrai, anche se quello che è scontato per noi tifosi non lo è mai per questa società.
da PESCARA FOREVER
Grande Letizia! Intanto dopo il Vivarini day, giunge al termine il Vivarini week mentre martedì 1 luglio entreremo nel Vivarini month!
da jojo.PE
Grande Letizia, io ti ho preso sempre al Fantacalcio quando eri in A
da magnum73
Lo so che leggi questo muro. Sei stato l'anima di questa squadra e la spinta motivazionale per tutta la squadra, sembravi Cannavaro!!! E poi fascia in testa e bandiera per I giri di campo, top class
da kurt10
Grazie per avermi tolto la voce sia a Pesaro che a terni... Rimarrai sempre dentro la mia memoria
da alien
Fatte le debite proporzioni, sembrava come Hugo Campagnaro in serie B nell'anno di Oddo
da Smiths
Gran bel giocatore, lo ammiravo sin dai tempi del Carpi ma soprattutto una gran bella persona, speriamo che possa rimanere con noi ancora per tanto tempo
da gips
Le sue esultanze rimarranno nei nostri ricordi!
da e
Per me il calcio ha ancora un senso e ha ancora motivo di esistere grazie a persone come Baldini Letizia Plizzari e pochi altri . E cmq grazie a tutto il gruppo di quest’anno fantastico
da scinecascine
Bellissima persona e gran giocatore!!!
da ale1963
Insieme a Meazzi, hanno cambiato i play off.
da Vattene
30mila ovviamente
da LuFijeDiGin
Caro Letizia, non scrivo più qui, ma faccio una eccezione per ringraziarti per tutto quello che hai dato e per le emozioni che mi hai regalato e spero continuerai a regalare a me a tutti i tifosi di questa squadra. Spero vivamente verrai confermato, anche se con cullu ' sempre al timone ho i miei dubbi.
da Vattene
E bravo Letizia …insieme a Meazzi e Plizzari ha disputato del play off di altissimo livello ! Sul suo rinnovo mi aspetto di tutto anche che non venga confermato…d’altra parte in precedenza non abbiamo tesserato un giocatore perché tra domanda e offerta c’era una cifra stellare per il Moratti collinare …ben 30 euri . Il palleggio di tacco ora in B lo fa a piedi nudi
da bradoatorzo
Letizia, semplicemente un mito e uno degli artefici del miracolo. Prestazioni eroiche come quelle di Pesaro, Cerignola e Terni difficilmente si dimenticano. Per non parlare delle esultanze e più in generale dell'attaccamento alla maglia dimostrato. GRAZIE!
da sentimiento
Giusto dedicargli un articolo, non lo ringrazieremo mai abbastanza e spero vivamente che possa restare