Comunicazione Urgente a TUTTI gli utenti del sito

A causa di rimostranze da parte dei componenti della società Pescara Calcio stiamo qui a ribadire ancora una volta, forse l'ultima che non sono e non saranno più tollerate offese gratuite.

da Redazione
2.584

A causa di rimostranze da parte dei componenti della società Pescara Calcio stiamo qui a ribadire ancora una volta, forse l'ultima che non sono e non saranno più tollerate offese gratuite. Ledere l'immagine della società e dei suoi componenti d'ora in avanti comporterà da parte della Redazione di Forzapescara la consegna immediata dell'ip dell'autore del messaggio o della foto con relativa querela da parte del leso.
Sperando che il messaggio sia arrivato forte e chiaro, per il bene di questa community virtuale e per la sua soppravvivenza Vi chiediamo questo piccolo sforzo.

Commenti
154

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da *SSNV*

LE CASACCHE ROSSOBLU' SONO VERGOGNOSE E DI PESSIMO GUSTO !!! VOGLIAMO IL BIANCO BLU' !!! CAZZO !!!

da OLIVIERI RAUS

da F77 @ 27-07-2007 10:32:57 sapete perche' succede questo? perche' abbiamo una tifoseria che non si fa minimamente rispettare. era stato detto che la fiducia a tempo (tutto fumo e niente arrosto) durava fino al 25/27 di luglio, e che non che scriviamo cazzate non avevamo capito bene la data... ma a chi volete chiudere la bocca? qua si critica, punto e basta!

da *SSNV*

RAGAZZI, L'AGGRESSIVITA' VA SFOGATA IN UNA PALESTRA. PER ESEMPIO LE ARTI MARZIALI FUNZIONANO BENE E DANNO MOLTO EQUILIBRIO. LA TASTIERA DI UN PC PER INSULTARE IN MODO BARBARO E' DA REPRESSI. SOLO IRONIA E COMMENTI COSTRUTTIVI, BASTA INSULTI VOLGARI E PESANTI CHE TANTO NON AIUTANO A RISOLVERE LA CAUSA. D'ALFONSO VATTENE.

da CurvaNord70

X Delfinotatuato: Si sono il nuovo vicepresidente del Pescara, non lo sapevi? Ma smittl. Se voglio difendere Pincione fino a prova contraria sono cazzi miei e se non ragiono come la massa sono cazzi miei lo stesso. Io come detto vorrei isieme ad altri poter commentare le notizie che la Redazione ci riporta ogni giorno e non parlare solo e sempre dei soldi di Pincione. Manca + di un mese al campionato e tu e nessuno può sapere cosa accadrà. Ti consiglio di rilassarti e di andare al mare...se poi non c'hai un cazzo da fà allora continua a parlare dei soldi di Pincione.

da MOMISOROTT

BORGOMARI' VATT A FA NU BAGNE !!!

da MOMISOROTT

PER OLIVIERIRAUS: da OLIVIERI RAUS @ 22-07-2007 18:00:49 x F77: se nei giorni scorsi fossi stato + attento a leggere piuttosto ke scrivere c.zz.te ti saresti informato sul fatto che i soldini "dovrebbero" arrivare intorno al 25/27-07.Io come te lo spero,xkè solo in questo caso potremmo fare un mercato decente. Altrimenti dovremmo rimetterci alla "solita" abilità di Iaconi nel far mercato senza sghei.In quel caso sarebbe palese la mancanza di volontà d'investimento sulla società da parte della proprietà e dei suoi finanziatori. Pertanto si metterà in moto una contestazione e un percorso volto a trovare alternative. CONTENTO??

da MOMISOROTT

SCUSET...MA LI OFFES A PAGAMENT QUANTA VE A CUSTA'? ACCUSCI' MI TROVE NU' SPONSOR.

da MOMISOROTT

DELFINOTATUATO: SI' FREGNE !!!

da ale

ma dai ridicoli...il pescara sta morendo e loro si preoccupano di vedere cosa dicono i tifosi su un sito...fare la squadra magari???ma vi guardate intorno???siamo gli unici ridotti così,ci lamentiamo e facciamo benissimo,state zitti e lavorate!!!

da DelfinoTatuato

Benissimo, dopo aver appurato che CurvaNord70, è certamente un esponente della società, visto che è stato l’unico, o quasi, al quale non si è formata la PELLE D’OCA, dopo l’ennesimo avvenimento grottesco degli ultimi sei mesi, credo che siamo arrivati veramente al capolinea. Dopotutto, io francamente, di fronte a questa situazione e per lo più a 600km di distanza, mi sento impotente e umiliato. Non posso far altro che appoggiare gli interventi semplicemente straordinari di F77, Aleks, Paladini, M@rco, GameOver……persone VERE che, insieme al sottoscritto ed altri che non ho citato (me ne scuso se ho dimenticato qualcuno) fanno del Pescara una ragione di vita, contro tutto e tutti, talvolta mettendo a rischio persino matrimoni, pur di seguire anche nel baratro, le sorti del nostro “delfino”. Ma a tutto c’è un limite, limite che fa fede e testo alla parola DIGNITA’. Seguo il Pescara da 32anni, la prima partita la vidi in braccio a mio padre, avevo 5 anni e, con la sciarpa biancazzurra al collo, mi addormentai nel secondo tempo. Adesso, dopo centinaia di trasferte alle spalle, dopo anni di collaborazioni gratuite con organi di stampa specializzata, dopo mesi di ingiustizie, barzellette, avvenimenti pressoché grotteschi ed allucinanti dico BASTA. Ripongo fiducia nei RANGERS, cioè verso coloro che, sono sicuro, non si lasceranno ancora una volta mettere i piedi in testa, da questa mancanza di chiarezza e da questa gestione DITTATORIALE. Vi chiedo solo una cortesia: Olivieri Raus e PR, vi prego avvisatemi quando il Delfino avrà riacquistato la dignità che ha sempre avuto in 70 anni di storia. Un saluto a tutti.

da savo

Il Pescara e la Pescara calcio S.p.A.evedintemente non ha più bisogno dei tifosi.... Ciò mi dispiace tantissimo per tutto quello che abbiamo fatto per questi colori...... MAH...........................
.

da gattabeninicamplone

... o forse sarebbe meglio dire: INIZIATE A FARE QUALCOSA!!!

da gattabeninicamplone

Cari componenti della società PESCARA Calcio S.p.a.: "SMETTETELA"!

da gattabeninicamplone

PRETENDO LE SCUSE UFFICIALI DELLA SOCIETA'!!!

da Pescarese100%%%

E' chiaro che questo comunicato sia stato emesso per cercare di limitare le nostre proteste per l'ennesima promessa non mantenuta. OGGI E' IL 27 LUGLIO, VI DICE NULLA QUESTA DATA??? SIAMO O NON SIAMO I TIFOSI!?! SE NON PROTESTIAMO NOI CONTRO L'IMMOBILISMO DI QUESTA "SOCIETA'", CHI DEVE PROTESTARE??? CIVILMENTE, OVVIO! MA DOBBIAMO FARCI SENTIRE!

da veleno

Questa società ,o meglio questo presidente deve dirci con chiarezza come stanno i fatti,solo questo vogliamo,dicesse la verità se non ha disponibilità economica facesse un passo indietro e salviamo questo pescara calcio,inutile andare vanti così xchè oggi sono i soldi per fare la squadra domani cosa....gli offesi siamo noi.

da F77

x delpescara: vorrei vedere la tua faccia impaurita laugher

da F77

sapete perche' succede questo? perche' abbiamo una tifoseria che non si fa minimamente rispettare. era stato detto che la fiducia a tempo (tutto fumo e niente arrosto) durava fino al 25/27 di luglio, e che non che scriviamo cazzate non avevamo capito bene la data... laugher ma a chi volete chiudere la bocca? qua si critica, punto e basta! invito tutti coloro che vogliono esprimere il loro pensiero critico nei confronti di questa situazione ad esternarlo in continuazione. CRITICA AD OLTRANZA, piu' vi coce e piu' criticheme!

da abruzzoboys

E' ORA DI FARE CHIAREZZA...NON VADO DIETRO LE CHIACCHIERE DI UNO SCRIBANO DEL CENCIO CHE ARBITRARIAMENTE FISSA CONTINUAMENTE I D-DAY..PERO' ORA HO BISOGNO DI CHIAREZZA!!!! SONO MESI CHE DTO DIETRO A QUESTA SOCIETA' DOVE TUTTI I COMPONENTI ESTERNI SONO ANIMATI DI BUONA VOLONTA'...MA I COMPONENTI INTERNI DIQUESTA SOCIETA' (OVVERO QUELLI CHE HANNO SUGGERITO IL COMUNICATO DI DONATO)SONO UNA MISCUGLIO DI CONTRADDIZIONE,ALCUNI ESEMPI: C'E' CHI SI DIPLOMA COME DS ED AVENDO CONTATTI CON TUTTI I MASS MEDIA MANDA IN GIRO A DIRE CHE SARA' IL PROSSIMO DS DEL PESCARA!!!!!!!!!C'E' UN ELEMENTO IN CARICA CHE DICE CHE SE NE VORREBBE ANDARE MA INVECE DEVE RIMANERE PER CHE' ADDIRITTURA HA PRESTATO I SOLDI A PINCIONE!!!!!C'E' CHI DICE -PRIMA DI UNA CONFERENZA STAMPAAL PROMENADE DEL PROPRIO PRESIDENTE ET DATORE DI LAVORO-CHE QUELLO CHE TRA BREVE DIRA' PINCIONE A TUTTI VOI SONO TUTTE CAZZATE!!!! CHE POI E' LO STESSO CHE MANDA A DIRE IN GIRO CHE SARA' IL PROSSIMO DS...- MA VI SIETE MAI CHIESTI PERCHE' I COMPONENTI ESTERNI (E PER ESTERNO DICO CHI NON VIVE A PESCARA)NON HANNO MAI FATTO UNA CONFERENZA STAMPA...UNA INTERVISTA...NULLA!!!...MA CHE IL BELLO ED IL CATTIVO TEMPO LO HANNO FATTO GLI ELEMENTI INTERNIO ED IL COMPORTAMENTO DI UN PRESIDENTE CHE STA STANCANDO TUTTI...ANCHE CHI COME ME E' SEMPRE STATO VICINO ALLA SOCIETA'....UN PRESIDENTE CHE DICE AD ALCUNI STRETTISSIMO COLLABORATORI DI RICUICRE CON DI MASCIO MENTRE LUI CONTATTA GALEONE E CAMPLONE....ED ORA????ABBIAMO CERCATO DI ALLINIARCI ED A PERMEARE IL CLIMA INTRONO LA SOCIETA'..ORA BASTA...BASTA...QUESTO RICHIAMO ALL'ORDINE CHIESTO IN UN MOMENTO INOPPORTUNO..QUANDO IO PERSONALMENTE INSIEME A QUALCUN ALTRO DI ROMA MONITORAVO I POST DI CANESCIOLTO...F77..E TANTI ALTRI CHE INSULTAVANO GRATUITAMENTE IN QUEL PERIODO....ADESSO NON CI STO....ESCO FUORI DAL CORO...NON SO SE PERDERO' L'AMICIZIA E/O IL RAPPORTO CON QUALCUNO ESTERNO MA VICINO A QUESTA SOCIETA'...IO NON SO PERCHE' I RANGERS ANCORA NON SI SCATENANO...E CHE OLIVERI RAUS SE LA PRENDA SOLO CON PESCARADAROMA CHE E' NELLA MI ASTESSA SITUAZIONE...MA IO HO LITIGATO ANCHE CON QUEST'ULTIMO DOPO AVER LETTO QUESTO POST...ORA BASTA!!!! NON CI STO...ABBANDONO LA BARACCA...QUESTO PRESIDENTE E QUESTA SOCIETA' COMPOSTA DAGLI ATTUALI "DIPENDENTI" INTERNI CHE METTONO ALL'ESTERNO TUTTI I CAZZI E NON....NON MI MERITA.......

da Pescarese100%%%

Grande la foto inserita da Gatta!!! Speriamo che n'gilà rott già!

da thefox

E quali sarebbero queste "Offese gratuite che ledono l'immagine dei componenti della società"? Redazione ci può spiegare allora quando la satira/critica sfocia nell'offesa gratuita?!?!? occhio..che ci sono migliaia di sentenze su questo argomento..e non tutti gli utenti del sito sono avvocati e possono conoscerle!! PS: GATTA mi fat murì!

da ALESSANDRO

30 giorni all'inizio del campionato cartman

da vince

non è bello essere offesi, però neanche è bello prendere in giro i tifosi. Cosa hanno fatto loro per far si che davvero le offese siano gratuite?

da akuila

...ANZI siamo noi tifosi a dover denunciare i membri della società visto che ci sta facendo diventare lo zimbello d'Italia!! Stanno LORO ledendo l'immagine NOSTRA. V E R G O G N A T E V I

da akuila

CARA REDAZIONE la società dovrebbe autodenunciarsi visto che l'immagine della Pescara Calcio è stata lesa dagli atteggiamenti dei suoi stessi componenti (presidente in primis). V E R G O G N A T E V I

da Vik^

MENO CHIACCHIERE E PIU' MONETA !!!!!!

da gino72

il lanciano ha acquistato andrea cocco dal cagliari e noi stiamo a guardare.....quando sento che ci sono abbiamo difficoltà a contendere un giocatore al gallipoli mi ve li ministurt.....aiutooooooo. la ns campagna acquisti?? colonnello a ddu bott, leone di lernia, delli carriattrezzi.....cia mang sol ca contatten pur aruta, pisano e sorbello! ma pi piacir una programmazione del genere non la ricordo nemmeno quando giocavo in 2° categoria nel 1989!!!!

da Redazione

Nessuno ha parlato di censura alla satira o alla critica. Nel comunicato ai tifosi si evince chiaramente che non saranno più tollerate le offese gratuite che ledono l'immagine dei componenti la società.

da GiovanniTorino

Beh,visto il poco rispetto mostrato dalla societa' e visto ke disprezzano così tanto la propria tifoseria..mi domando una cosa..non si potrebbe x un anno non fare nemmeno un abbonamento..se x un anno intero nessuno mettesse piede allo stadio nn potrebbe essere una soluzione? In altri posti alcuni tifosi hanno denunciato la propria societa' x danni morali..mi domando se non sia opportuno!Certi ridicoli personaggi si meritano solo il peggio!Oggi e' il 27,nessun commento della societa'..Presidente sparito,no soldi e no giocatori..ke si deve fare x conoscere i progetti della squadra???RIDICOLI!

da PESCARA FOREVER

Per gli insulti ok ma mi sembra che ultimamente siano molto limitati...ma NO ALLA CENSURA DELLA SATIRA E DELLA CRITICA LEGITTIMA! La società ha un solo modo per mettere a tacere critiche e sberleffi.....portare serietà, chiarezza e programmazione....e portare a termine UN CENTESIMO di quello che ha promesso....nè sarà capace?! perplex

da vicenza pescara

Mah...a me sembrava che ci fosse più satira che offese gratuite, sia nelle foto che nei messaggi. Comunque, non parteciperò più a questo muro, quando esprimo una opinione cerco sempre di valutare i fatti e non mi va di essere controllato. Perciò saluti a tutti e FORZA PESCARA!!!

da Pescarese100%%%

PAGARE O ANDARE!

da Cascella

SIATE IRONICI RAGAZZI....L'IRONIA NON E' PERSEGUIBILE PENALMENTE ED E' PIU' INCISIVA DELL'OFFESA VOLGARE.

da Palladini

Per chi invece sostiene che bisogna solo sostenere la squadra in silenzio non lamentandosi perchè questa societa abbiamo e questa ci dobbiamo tenere, avete visto che invece Pincione o chi per lui viene qui a leggere e testare cosa ne pensa la piazza? Standovi in silenzio a subire tutto senza dire una parola o addirittura a ringraziare per l'immobilismo della societa del mercato gli fate solo un favore.

da Palladini

Ormai da tempo, non si vedono piu insulti, anche perche la redazione aveva cominciato giustamente a bannare. Quello che ci limitiamo piu o meno a chiedere è il rispetto delle promesse. I soldi dovevano arrivare il 4, poi il 10, poi a meta luglio, poi il 20, e infine il 27. Guardacaso oggi e' 27! Non vogliamo 30 milioni di investimenti, vogliamo che vengano acquistati giocatori con piu di 22 anni e meno di 35 è una richiesta lecita questa?

da MILANO

per l'amor di Dio bannate duka cry

da Pescarese100%%%

Sono senza parole! L'ennesima brutta figura. Quello che mi rattrista di più è che la redazione ha dato anche spazio alle "rimostranze"!!! Ma quale rimostranze! REDAZIONE, DOVEVI RISPONDERE: MA I SOLDI DOVE SONO??? E noi cosa dovremmo fare per tutte le prese in giro che stiamo subendo???

da gattabeninicamplone

PURTET RISPETT!!! TUTTI!!!

da gattabeninicamplone

Ma quale silenzio stampa! Io pretendo di sapere dalla Redazione il nome di quel componente della società che ha manifestato le sue rimostranze del cavolo e il motivo di queste rimostranze!!! Fatemelo dire, ma questa è stata una GROSSA GAFFE sia della società che della Redazione, che ha perso una buona occasione per stare dalla nostra parte ed evitare di calarsi le brache davanti a questi soggetti! Anche perché ho riletto gli ultimi post e non riesco proprio a trovare offese gratuite tali da "ledere l'immagine della società e dei suoi componenti"! Sono ben altre le cose che hanno leso l'immagine della Pescara Calcio!!! Per cui FUORI IL NOME DEL PERMALOSONE!!!

da Aleks.

Buongiorno. Caro "Curva Nord 70", la società l'ha salvata CETTEO DI MASCIO, che per ringraziamento ha ricevuto un bel calcio in culo. Questi sono fatti, non opinioni di gufi.

da Chiccuz

da Chiccuz @ 26-07-2007 21:30:51 io come protesta x tutto cio' propongo a tutti i ragazzi che frequentano questo muro di nn scrivere alcun commento x un giorno intero!facciamo anche noi il nostro silenzio stampa contro questo comunicato!spero che la mia richiesta da domani venga accolta da tutti,tanto inutile scrivere visto che x colpa di un certo signore nn possiamo commentare niente visto che nn abbiamo neanche una squadra!UN GIORNO DI SILENZIO E DI PENSIERI!CIAO A TUTTI e FORZA PESCARA.pincio' compraci di giannatale,di cara,colonnello e ruznic...ma x favore....

da Duka

PER UN CALCIO PIU PULITO...UN CALCIO A MATARRESE!

da Duka

PER UN CALCIO PIU PULITO...UN CALCIO A MATARRESE!

da Duka

So sbaiat...

da DUKA

PER UN CALCIO PULITO...UN CALCIO A MATARRESE!

da jagoxxxx

mi viene solo da vomitare!!!!!!!!!!! querelatemi.....che vi faccio una causa da qui fino in russia!!!!!!!!!!!!!!1

da jagoxxxx

VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!! ormai non fate altro che lucrare sulla nostra fede!!!!!!!!!!!!!!!!!!! posso dire FORZA PESCARA......... oppure mi posso considerare querelato dalla societa'!!!!!!!!!!!!!!!!! NON E' CAMBIATO NULLA...............

da jagoxxxx

VERGONATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!

da biancazzurro_

...intanto stella ha firmato con L'Avellino L'Ufficio Stampa comunica che domani 27 luglio 2007 alle ore 9.00 presso l'Hotel Servanzi Confidati di San Severino Marche (Mc) si terra' la conferenza stampa di presentazione ufficiale dei due nuovi acquisti: l'attaccante Krisztian KENESEI ed il centrocampista Marco STELLA.

da Duka

Bannatemi cazzo

da biancazzurro_

più o meno.. laugher

da Duka

Paterna centra sempre laugher eyed

da biancazzurro_

Duka sottoscrivo in pieno,ma paterna adesso non c'entra niente, sono altri i personaggi che ci vogliono bannare.. hiss

da Duka

Visto che i componenti della società non possono essere attaccati io uno oggi lo voglio ricordare, e bannatemi pure o fate quello che cazzo volete ma a Dante Paterna di Bellante nu bell NGUL A MAMMET non gli e lo toglie nessuno. NON CI AVRETE MAI COME VOLETE VOI, mettetevelo in testa ASINI.

da SOLO BIANCAZZURRO

e chi sarebbero questi componenti così permalosi della società? così finalmente gliele possiamo dire a quattrocchi e non dietro una tastiera..fateci sapere...sono anni che loro offendono una tifoseria intera

da biancazzurro_

IO PROPONGO OLIO DI RICINO PER TUTTI pss

da king

una societa' che si comporta cosi' mettendo in difficolta' i gestori di un sito che rappresenta la voce dei tifosi del pescara non e' altro che una societa' di dilettanti allo sbaraglio. e' come se a roma querelassero le radio dei tifosi. io dico solo una cosa: INCOMPETENTI CAMBIATE MESTIERE. P.S. DOMENICA A CARAMANIC0 PER DIMOSTRARE CHI SIAMO! NO AL CALCIO MODERNO! ONORE AI DIFFIDATI!!!!

da Galeon

Datosi che sono abituato a contare le pecore solo a giugno io aspetto la fine del calcio mercato per stilare un giudizio sull'operato di una società al momento ingiudicabile e su una squadra che ancora non c'è.

da MILANO

è questo purtroppo è uno dei piccoli difetti della società indistriale.. bisogna censurare colpire e chiudere le bocche o con la violenza... o con le querele! onestamente se la pescara calcio fosse mia e un mio dipendendente si offendesse perchè legge un commento su un sito internet lo mandarei via, non è il lavoro che fa per lui! e a chi dice sono d'accordo vorrei sapere se la curva fa un coro contro pincione cosa dovrebbe fare querelare la curva? ra l'altro offese ne ho viste poche e il più tra i tifosi a dimostrazione dello sfascio totale! io comando ehehehehe io sono io dirigo eheheheh

da king

TUTTI A CARAMANICO!!!!!!!!! 1936

da CurvaNord70

Io come penso anche altra gente quà sopra voglio aprire il sito, leggere la notizia e parlare e commentare la notizia e non parlare per 6 mesi dei soldi di Pincione...mi avete ammorbato le palle di sti cazz di soldi di Pincione...non sapere parlare di altro. Manco dentro ai bar si parla di questo continuamente. Molti di voi hanno davvero perso il senso di cosa significa essere tifosi e siete diventati solo delle PETTEGOLE da tastiera. Fate come vi par...io continuo a sostenere il Pescara pure se dovesse stare ultimo in C. Buonanotte.

da king

ONORE AI DIFFIDATI

da CurvaNord70

Era ora! Certi messaggi di certa gente erano ormai insostenibili, altro che satira...erano dei veri e propri attachi al Presidente per partito preso. Imparate a saper esprimere i concetti senza offendere la gente che fino a questo momento non ha fatto nessun danno, anzi, ci ha salvato da un sicuro fallimento. Ps. consiglio per la redazione: moderate il sito con un forum vero e proprio e dei moderatori onesti...(come dice la legge ormai)..e non avrete più di queste lamentele da nessuno.

da max@max

noo noo senza offese mi raccomando solo sane critiche noo noo

da guizzo

Galeone "Le premesse sono positive" Il "profeta" in esclusiva a tutto campo su squadra, tecnici e società E' un Galeone di ottimo umore quello che oggi, per la prima volta da quando ha assunto il nuovo incarico in seno al Pescara, si concede al nostro sito per una breve intervista. Si capisce subito che il morale nel ritiro di Caramanico è alto "Si ma sbrighiamoci che devo andare a fare allenamento!" scherza su il Gale. E allora bando ai preamboli. Mister a 24 ore dal suo arrivo che giudizio traccia di questa nuova avventura in biancazzurro? "Che faccio l'osservatore! - ironizza il neo consulente tecnico - Di lavoro non voglio neanche sentirne parlare. Al di là della battuta assieme ai tecnici stiamo valutando i ragazzi. Già oggi va meglio rispetto a ieri e si è potuto vedere qualcosina. Mi pare che tutti quelli che sono in ritiro siano molto motivati. Ma la cosa che mi ha colpito è stato vedere un gruppo di ragazzi davvero apposto. Sono tutti molto educati, rispettosi e devo dire che in albergo si distinguono per la tranquillità e in campo per la grande applicazione. Per quanto riguarda il fattore tecnico credo che ulteriori valutazioni debbano essere fatte con calma e serenità quando i carichi di lavoro saranno stati già smaltiti di molto". A proposito degli allenatori, ieri ha rivisto due suoi ex allievi. Come li ha ritrovati? "Andrea (Camplone) ingrassato! Aveva già la pancetta quando giocava adesso che ha smesso si vede un po' di più. Ricky (Massara) invece è dimagrito ancora... - sorride - A parte questo credo che tutti e due siano venuti qui con le migliori intenzioni e desiderosi di fare bene. Per Andrea questa è davvero una grande opportunità, e se ha intenzione di fare l'allenatore 'da grande' non poteva che scegliere una piazza migliore. Lui che è di Pescara, ha tutta la famiglia qui ed è un pezzo di storia vivente della società biancazzurra, sa che ci sono tutte le condizioni per lasciare il segno. Gli daremo tutti una mano". Ieri sera c'è stato questo summit che ha suscitato molto interesse negli organi di stampa. Di cosa avete parlato? Con Iaconi e Bignone avete già stilato un piano di lavoro? "Con Andrea (Iaconi) abbiamo fatto un discorso generale. Si è fatta una valutazione sommaria dello stato attuale. Si è parlato anche delle promesse del presidente Pincione che ci auguriamo tutti vengano mantenute. Ma siamo molto fiduciosi perchè crediamo che non sussistano motivi perchè siano state fatte a vuoto. Lui ha chiesto la promozione diretta ma per vincere questo difficilissimo campionato occorre che ci sia un sostegno da parte della società. Squadre importanti come il Napoli o il Genoa, nonostante gli sforzi economici delle rispettive proprietà hanno fatto fatica a risalire. Comunque mi sembra che le premesse per fare un buon gruppo ci siano tutte. Del resto Pescara, storicamente, ha un'ottima tradizione di settore giovanile e quindi penso si possa trarre qualcosa di buono da questi ragazzi. Ripeto per saperlo però occorre che sia fatta una valutazione con estrema tranquillità a partire dalla seconda parte del ritiro, a Castel di Sangro, e non è detto che non si possa utilizzare la fase della Coppa Italia per approfondire questo concetto". A proposito di presidente, ha avuto modo di sentirlo ultimamente? "Nelle ultime ore non l'ho sentito, ma nei giorni scorsi mi ha chiamato 275 volte (testuale) per convincermi ad accettare di tornare a Pescara. Nonostante le mie perplessità, legate soprattutto al fatto che vorrei riposare, avendo vent'anni di più rispetto alla prima volta qui a Pescara, ha fatto di tutto per strapparmi un impegno. Il mio incarico non sarà di carattere amministrativo o direttoriale. A quegli aspetti è giusto che pensino altri. Io darò solo il mio costante supporto allo staff tecnico". Grazie di cuore mister, la lasciamo al suo allenamento. Buon lavoro!

da Vik^

Quando la dirigenza avra' tenuto fede almeno al 10% delle roboanti promesse sino ad oggi fatte allora avra' facolta' di parola...sino al allora non acetto alcuna rimostranza da chi mi sta prendendo per i culo a oltranza!!!!

da cimist

io querelo la societa' pescara calcio perche' la scorsa stagione avendo fatto l'abbonamento mi ha offeso con prestazioni scadenti e tuttora mi umilia dicendo di voler fare una squadra per risalire in serie B ma fino ad ora non ha comprato nessuno...mi sta prendendo per il culo

da SAUL77

FORZA PESCARA, SEMPRE E COMUNQUE!!! ANCHE SE NON DOVESSERO ARRIVARE GRANDI NOMI A ME BASTEREBBE SAPERE CHE IN CAMPO SCENDEREBERO DEI RAGAZZI MAGARI UN PO ACERBI, MA ATACCATISSIMI ALLA MAGLIA. VAI ANDREA, VAI GALE ,FATECI SOGNARE COME NEL 1987 QUANDO CON UN GRUPPO DI RAGAZZINI SBARBATI E NEL PIU' TOTALE SCETTICISMO CI AVETE PORTATO IN A!!!

da king

www.magicopescara.net

da king

www.magicopescara.net

da Vik^

da da mangiare..il calcios enza noi tifosi sarebbe nulla!

da Vik^

da da mangiare..il calcios enza noi tifosi sarebbe nulla!

da Vik^

Ma invece di pèerdere tempo a leggere i post su questo sito e rompere le palle a noi tifosi che GIUSTAMENTE ci siamo rotti delle continue promesse senza che nulla si vada mai a concretizzare le ALTE CARICHE della Pescara calcio penzesser a fatija per costruire una squadra competitiva o almeno in grado di disputare con dignita' questo campionato. Quando la dirigenza avra' tenuto fede almeno al 10% delle roboanti promesse sino ad oggi fatte allora avra' facolta' di parola...sino al allora non acetto alcuna rimostranza da chi mi sta prendendo per i culo a oltranza. Abbiate piu' rispetto per chi vi

da Anval

Piuttosto che offendersi (e chi più d'ogni pescarese realmente tifoso deve sentirsi offeso da questa commedia tragica, se non fosse comica) il signor Pincione dovrebbe spiegare come mai solo nel suo caso i "soldidallamerica" arrivano a nuoto e non seguendo i normali canali del credito... noo

da Robert

I Gestori del Sito ricordino ai signori della Pescara Calcio, che gli offesi sono "ancora" quelli, come me, che l'anno scorso hanno fatto l'abbonamento per assistere alla piu' ABOMINEVOLE delle stagioni calcistiche e che ogni domenica ad assistere "certi spettacoli" siamo stati noi. Grazie per la cortese attenzione e sciacquarsi la bocca, grazie. Pescarese ex ultras classe 69

da Aleks.

La società dovrebbe essere orgogliosa di una tifoseria come la nostra, competente, civile, appassionata. Ci sono persone che da Pescara-Spezia in poi hanno avuto il fegato di pagare il biglietto (io, lo ammetto, dopo Pescara-Arezzo ho mollato perchè quando è troppo è troppo), e le ammiro di cuore. Troppi i 100 paganti di Pescara-AlbinoLeffe, Pincione non li meritava. Nessuno che ci abbia chiesto scusa in TV per l'indegno spettacolo tecnico e societario di questo 2007. Solo bastonate. Sono schifato e rassegnato, perchè se non cambia la proprietà, il calcio a PE stavolta finisce davvero. Sicuro.

da M@RCO

....infine una cosa mi premeva dire: mai andare contro i nostri grandi ragazzi (intendo critiche offensive),....loro non c'entrano niente con questo marasma,....ma mi premeva solo ricordare che rimangono il vero orgoglio della PESCARA CALCIO 1936!!! Scusate ma mi sento molto vicino al settore giovanile della PESCARA CALCIO e al suo grande Responsabile generale.

da M@RCO

Noto con piacere che CHICUZZ ha capito il senso delle mie parole riguardo il prolungato "silenzio stampa" del sottoscritto (che ormai dura da circa 5 giorni...) e mi sembra di molti altri tifosi riguardo le notizie inerenti la PESCARA CALCIO!! GALEON ben detto!! Infine una considerazione per l'amico OLIVIERI RAUS: mi auguro che le tue sensazioni di positivita' si rilevino tali,......ma francamente il tuo modo di vedere la situazione "spiccatamente" pro-proprieta' attuale, mi ha colto un po' di sorpresa,....il grande ritardo nei confronti di tutte le antagoniste e' incredibilmente serio!!

da Aleks.

Mi sbaglierò ma ho l'impressione che la Pescara Calcio non solo legga i nostri interventi, ma ne scriva in prima persona, dietro alcuni nick che non fanno altro che bastonare chi dissente minimamente dall'operato dalla società, dalla mattina alla sera. Stranamente infatti, per la prima volta dopo lungo tempo, questo articolo ne è privo. Ci prendono per coglioni e ci dobbiamo stare pure zitti. Io più che lo sciopero dei post farei proprio uno sciopero del tifo. Niente soldi a questa società. Preferiamo un Pescara povero ma trasparente a promesse di miliardi che non verranno mai mantenute.

da delpescara

xcimist: quel tifoso come lo chiami tu è F77....non tifa il Pescara...direi che tifa contro il Pescara

da Aleks.

Non mi pare che ultimamente ci siano stati interventi offensivi verso la Pescara Calcio da parte degli utenti del sito. E dire che ce ne sarebbero di motivi per farne, a conferma della grande civiltà dei tifosi del Delfino. Dunque non capisco di cosa si lamenti la società di via Mazzarino. Queste lamentele a casa mia si chiamano CODA DI PAGLIA. Saremmo noi tifosi a doverci sentire offesi per il trattamento che questa società ci riserva. Tanto per citare l'ultima, io sono SCANDALIZZATO dal trattamento riservato a Di Mascio. Si è proprio rivoticato il mondo. Bah.

da MOMISOROTT

FAMM CAPI' CHICUZZ: A CHI LI FI LU DISPETT? LU SCIOPER E' NA STRUNZAT!!!

da *SSNV*

RAGAZZI AVETE VISTO LE CASACCHE ROSSOBLU' DA ALLENAMENTO DEL PESCARA ? MA VI RENDETE CONTO ? BISOGNA PROTESTARE INVIAMO EMAIL O TELEFONIAMO ALLA PESCARA CALCIO O DICIAMOLO DOMENICA AI GIOCATORI E DIRIGENTI TUTTI !!! VOGLIAMO IL BIANCO BLU' !

da fabio70

chiccuz hai ragione,dalle ore 00,oo del 27 x un giorno (forse anche +di uno) non scrivo +. Cmq come dice Oliv. domenica tutti a Caramanico.

da *SSNV*

UN PO DI STILE PER FAVORE. BASTA VOLGARITA'. LE COSE SI DICONO CON GARBO.

da Chiccuz

da Chiccuz @ 26-07-2007 21:30:51 io come protesta x tutto cio' propongo a tutti i ragazzi che frequentano questo muro di nn scrivere alcun commento x un giorno intero!facciamo anche noi il nostro silenzio stampa contro questo comunicato!spero che la mia richiesta da domani venga accolta da tutti,tanto inutile scrivere visto che x colpa di un certo signore nn possiamo commentare niente visto che nn abbiamo neanche una squadra!UN GIORNO DI SILENZIO E DI PENSIERI!CIAO A TUTTI e FORZA PESCARA.pincio' compraci di giannatale,di cara,colonnello e ruznic...ma x favore....

da fabio70

Invece di leggere i post sul muro ,pensate a comprare i giocatori. Mo so capit picche' Pincion dice di fatija 24h al giorno,sta qua tutte le ore a controllare i post. noo

da Galeon

Si può benissimo dare o esprimere un giudizio senza dover necessariamente trascendere. Quindi ritengo giusto e doveroso l'appello ad un buon comportamento. Premesso questo mi auguro VIVAMENTE che Mister Pincione (l'ho detto all'americana, giusto Marco?) non deluda le innumerevoli attese di noi tifosi. Dopo tutto quel che è successo sarebbe IMPERDONABILE....

da MOMISOROTT

PER OLIVIERIRAUS: da OLIVIERI RAUS @ 22-07-2007 18:00:49 x F77: se nei giorni scorsi fossi stato + attento a leggere piuttosto ke scrivere c.zz.te ti saresti informato sul fatto che i soldini "dovrebbero" arrivare intorno al 25/27-07.Io come te lo spero,xkè solo in questo caso potremmo fare un mercato decente. Altrimenti dovremmo rimetterci alla "solita" abilità di Iaconi nel far mercato senza sghei.In quel caso sarebbe palese la mancanza di volontà d'investimento sulla società da parte della proprietà e dei suoi finanziatori. Pertanto si metterà in moto una contestazione e un percorso volto a trovare alternative. CONTENTO??

da MOMISOROTT

DELPESCARA MAMO DA DDO CA.. I SCITE? QULI E' LI OFFESE CHI LETT? QUESS E' NU MOD COME NATRE PI NIN PARLA' DI COS SERIE. NGIA' RISCIT BERLUSCON MO FIGURIT SE CI ARIESCEN QUISS A TAPPA' LA VOCCHE A LI TIFUS!!!NI JE DET RETT E CUNTINUEM A PARLA' SENZA UFFENN DI QUELL CHE STA A SUCCED A NU PICCHE' SI COSE JE DA' FASTIDIE!!! QUAL SCIOPER!!!

da fabio70

Societa' okkio ke vi querelo x "publicita' ingannevole" laugher noo

da man

la satira non si tocca, ma offendere nascosti da un nickname e' da codardi....che problema c'e' la consegna dell'ip...se uno critica in modo corretto e non volgare non deve temere certo nessuno....si deve avere il coraggio di togliersi la maschera.... eyed

da OLIVIERI RAUS

Mi raccomando: Domenica 29 ore 17 tutti a Caramanico!! ABBIATE FIDUCIA NEI RANGERS pss

da OLIVIERI RAUS

Cominciate già ad applicare il nuovo codice di regolamentazione audio-visiva per le notizie sportive? (Nuova forma di Censura.... poi qlc dice ke son io il fascista) pizzaonhead

da cimist

NON OFFENDETE IL PRESIDENTE CHE SI E' PERMESSO DI DIRE AD UN TIFOSO:"TU PENSA A PAGARE L'AFFITTO"

da delpescara

Si certo magari certe cose si possono risolvere per strada invece di dare atto a querele e stronzate varie!

da delpescara

no non mi sono scemunito....leggete il comunicato: NIENTE OFFESE GRATUITE.......la satira che sventolano qui determinate persone....beh quella è un'altra cosa. NIENTE OFFESE GRATUITE.......la satira va bene.....ma sapete fare satira?

da OLIVIERI RAUS

Mi sa tanto che in società ci sono troppi galletti e cialtroni che scalpitano e si agitano quando manca il gatto... QUESTA CENSURA NON E' ACCETTABILE. NON CI PIEGHIAMO!! horny horny noo VAFFANCULO A CHI VI HA MESSO ALLE STRETTE! Ce lo venisse a dire in faccia, magari anche davanti ad un giudice (tanto prima o poi si esce anche da quella stanza) horny horny

da GameOver

Daccordo con voi. Vi seguo e mi autosospendo dal sitp. Questa censura è veramente vergognosa. Ciao a tutti i tifosi e forza pescara, MA NON QUESTO, IL NOSTRO PESCARA

da MOMISOROTT

DELPESCARA MA CHI TI SCIMUNIT?

da delpescara

sciopero dei post?....finalmente qualcosa di interessante su questo sito.....proporrei di estenderlo a vita......PESCARA perderebbe molto poco

da negro

la società ci ha preso in giro fino ad ora e nn possiamo nemmeno contestarla, sfogarci su un blog..ma per favore mi autosospendo anch'io dal sito...tanto la pescara calcio è finita da tempo horny

da Parco-Florida

d'accordo con chiccuz....DOMANI SCIOPERO DEI POST...anzi...PROPONGO UNO SCIOPERO A OLTRANZA FINCHE'NON CI CHIEDONO SCUSA!!!!!FORZA PESCARA!

da Chiccuz

io come protesta x tutto cio' propongo a tutti i ragazzi che frequentano questo muro di nn scrivere alcun commento x un giorno intero!facciamo anche noi il nostro silenzio stampa contro questo comunicato!spero che la mia richiesta da domani venga accolta da tutti,tanto inutile scrivere visto che x colpa di un certo signore nn possiamo commentare niente visto che nn abbiamo neanche una squadra!UN GIORNO DI SILENZIO E DI PENSIERI!CIAO A TUTTI e FORZA PESCARA.pincio' compraci di giannatale,di cara,colonnello e ruznic...ma x favore....

da delpescara

TUTTI A CARAMANICO AD INCITARE LA PESCARA CALCIO....FUORI CHI REMA CONTRO!!!!!!!!!!!!!!!!

da delpescara

Tutti zitti e composti mo....non muovetevi e se dovete andare al bagno alzate la mano...potenza della cacarella

da delpescara

Non offendete più ora....ma come v'avet fatt li gruss fin a mò laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher che popolazione del cazzo siamo diventati...Pinciò hai fatto bene tutti in silenzio e composti ora

da alberto

Il richiamo della redazione mi sembra assurdo. Mi auto-sospendo da questo sito. Un saluto ai tifosi del Pescara.

da delpescara

AVANTI PESCARA!

da Parco-Florida

sono d'accordo con tutti gli utenti qui sotto. Ma come si permettono questi tizi di dire queste cose? In Italia esiste libertà di espressione, diritto stabilito dalla costituzione. Se c'è qualcuno che deve chiedere scusa sono i dirigenti del Pescara, che sono mesi che ci tengono in questo stato di incertezza...ricordatevi che la pazienza ha un limite. Siate umili e rendetevi conto che lo state superando. Queste iniziative volte al mettere a tacere le critiche ottengono solo l'effetto di motivare Pescara contro di voi...a buon intenditor........

da piero torino

Por... cry non volevo....mi è scoppato laugher

da elioelst

cartman Piero... noo Ti querelo!

da ALESSANDRO

LA FOTO CON IL NASO DA PINOCCHIO NON E' STATA GRADITA laugher

da MOMISOROTT

UN A ZER PI NU'!!!UN A ZER PI NU'!!!UN A ZER PI NU'!!!UN A ZER PI NU'!!!UN A ZER PI NU'!!!UN A ZER PI NU'!!!UN A ZER PI NU'!!!UNUN A ZER PI NU'!!! A ZER PI NU'!!!UN A ZER PI NU'!!!UN A ZER PI NU'!!!UN A ZER PI NU'!!!

da cimist

querelando e vincendo la causa possono ottenere i soldi per la campagna acquisti laugher laugher

da cimist

noo noo noo laugher laugher laugher

da dolphin82

ABBIAMO UNA SOCIETA' DI PERMALOSONI!!!!!

da bolgiabiancazurra

a roma se dice che cianno la coda de paia io sono un tifoso del pescara che abita a roma e nelle radio locali senza fare nomi che sono molte non potete immagginare quelllo che si dice nemmeno al mercato dicono tutte quelle..... la coda de paia laugher laugher

da lorenzo

ke kazzzata quindi nn posso dire piu a iaconi di trovarsi un'altro lavoro ?

da piero torino

Elio ... horny

da Vik^

L'atteggiamento dei cosidetti "componenti della societa' Pescara Calcio" che si sentono offesi e pretenderebbero di dispensare giustizia a destra e a manca mi ricorda..nemmeno troppo vagamente..quello di un noto nano esponente della "politica" italiana che in piu' di un'occasione ha cercato di minare le basi della democrazia e della pluralita' di pensiero oltre che della liberta' di pensiero e parola... A proposito...per l'amico sotto...l'america tutto e' fuorche' un esempio da imitare..sopratutto se si parla di democrazia e dei "metodi" adottati per la sua applicazione ed esportazione !!!

da Vik^

e come prosimo passo...olio di ricino per tutti!!!!

da CurvaNord

almeno un ROMA MERDA per i suoi 80anni ce lo fate dire?? ROMANISTA PEZZO DI MERDA !! horny

da bolgiabiancazurra

MA PERCHE' NON SI POSSONO FARE CRITICHE NON SIAMO IN UN PAESE DEMOCRATICO..... pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead CHI DICE PAROLACCE BESTEMMIE E ............

da gubbio73

..io sono un contadino di anima...reggiano dentro e fuori!!

da gubbio73

...ti faccio sapere...sicuro vengo 2/3 giorni...mi manca corso umberto...la citta....ma poko i fighetti di via mantonhe'!!! hiss

da FeMy*

ci sono tanti altri posti dove poter parlare liberamente pss

da FeMy*

ehi gubbio...pescara ti aspetta! eyed

da elioelst

cartman Grande Pincione!!! Grande Iaconi!!!(sto scherzando)

da PE DA CR

DONATO ADESSO DEVI AVERE IL CORAGGIO DI FARE NOME E COGNOME DI CHI TI HA DETTO STA COSA. VOGLIAMO SAPERE CHI SI PERMETTEREBBE A QUERELARE IL TIFOSO PESCARESE CHE DICE LA VERITA' !! FINO AD ORA SOLO CHIACCHIERE NO MONEY !!!!!

da Abbonato!!!

E' giusto che chi inveisce contro i massimi dirigenti venga bannato; non stiamo parlando di satira, stiamo parlando di offese gratuite. ahah horny

da mystic

Si dice che gli americani debbano esportare la democrazia nel mondo.. purtroppo x noi abbiamo a che fare con l'unico che vuole imporre la dittatura.. horny invece di prendertela con i tifosi stanchi di continue prese x il culo fai la squadra che come hai detto deve vincere il campionato da marzo..

da PortaNuova85

NO ALLA CENSURA!!! noo

da biancazzurro_

ma chi è che si è offeso? solo l'italo maericano può aver avuto rimostranze in merito

da gubbio73

chao petronio.... hiss

da thefox

La satira non si tocca!!! manco Berlusconi si può permettere di censurarla!! vai GATTA...arcacc le foto coi cannilicch

da gattabeninicamplone

E CHE CAZZ!!! MO CURNUT E MAZZIAT!!!

da FeMy*

laugher

da gattabeninicamplone

GRAN BRUTTO SEGNALE!!! DAVVERO BRUTTO!!! Anche perchè non mi pare proprio che ultimamente ci siano state tutte queste offese gratuite, ma solo SATIRA! E comunque alla luce di quello che sta accadendo se è scappata qualche offesa è stata tutt'altro che gratuita! PER CUI INVITO UFFICIALMENTE(e credo di poter parlare a nome di molti) quei componenti della società Pescara Calcio CHE HANNO MANIFESTATO LE LORO RIMOSTRANZE a chiedere UFFICIALMENTE SCUSA A TUTTI I TIFOSI DEL PESCARA per quello che ci stanno facendo passare da troppi mesi!!! PURTET RISPETT!!!

da gattabeninicamplone

GRAN BRUTTO SEGNALE!!! DAVVERO BRUTTO!!! Anche perchè non mi pare proprio che ultimamente ci siano state tutte queste offese gratuite, ma solo SATIRA! E comunque alla luce di quello che sta accadendo se è scappata qualche offesa è stata tutt'altro che gratuita! PER CUI INVITO UFFICIALMENTE(e credo di poter parlare a nome di molti) quei componenti della società Pescara Calcio CHE HANNO MANIFESTATO LE LORO RIMOSTRANZE a chiedere UFFICIALMENTE SCUSA A TUTTI I TIFOSI DEL PESCARA per quello che ci stanno facendo passare da troppi mesi!!! PURTET RISPETT!!!

da GiovanniTorino

A Pescara da nemmeno un anno e gia' 4/5 di tifoseria contro..una squadra ke nn esiste,un direttore sportivo ke spara sulla societa' alla prima occasione e la dirigenza vuole censurare il forum di un sito amatoriale costruito da e x i tifosi??SIETE RIDICOLIIIIII!! TORNATEVENE A CASA,FATE SOLO RIDEREEEEEEEEE!! NON SIETE NESSUNO,A NESSUNO INTERESSA NIENTE DI VOI PERSONCINE DA STRAPAZZO,SE SIAMO TUTTI QUI E' PER L'AMORE CHE ABBIAMO PER IL PESCARA!!!SIETE COME LUIGI XVI..MA ATTENZIONE,ANKE X LUI ARRIVO' LA RIVOLUZIONE E FU DECAPITATO..vedi te a nn ascoltare il proprio popolo...

da gubbio73

...fino adesso pareri obbiettivi ed inequivocabili...ma corretti... hiss

da thefox

Ma da quando in qua la satira è un reato????? non mi risulta!

da GiovanniTorino

Cosa??????AHAHAHAHAHAHAHAHHA ma qua stiamo uscendo tutti fuori di testa!! Ora non solo si viene presi in giro ma addirittura querelati se si esprimono pareri discordanti con loro!!!AHAHAH Ma da dove arriva questa gente???Che sono ridicoli si puo' dire??Penso proprio di sì..sono a Pescara da quanto?5 minuti?Hanno gettato fango addosso a tutti i tifosi,non ci rendono partecipi,nn parlano con noi,nn ci dicono nulla ed ora ci vietano pure di parlare tra noi??? Ma ke vadano a quel paese di cuore!Altri tifosi li avrebbero gia' presi tutti a calci nel sedere..E SE LO MERITEREBBERO!!! ANDATEVENEEEEEE!!

da PE DA CR

CENSURA ??? CENSURA ??? horny PINSET A FA LA SQUADRA INVECE DI CENSURARE IL POPOLO...HANNO PAURA DEI GIUDIZI NEGATIVI ?? A DO STA LI SOLD ?? SI PO DI O NO ?? DI MALE IN PEGGIO....siamo nella merda e c'è chi ha paura di na loffa...

da FeMy*

pensate a mettere i soldi... perplex

da M@RCO

Buonasera e ben ritrovati a tutti!!! Ormai e' quasi ora delle meritate ferie e poi l'afa di questi giorni, ci impone di stare a riposo,....sul PESCARA mi adeguo alle decisioni di Pincione e mantengo anch'io il silenzio stampa!!!!(....e poi sarebbe come sparare alla Croce Rossa in questo momento). Nel frattempo mi tornano in mente vecchi pensieri e personaggi carismatici che abbiamo la fortuna di avere tra noi!!! Il calcio non è più quello di un tempo!!!! Sembra un luogo comune ma è così. Oggi assistere a certi incontri di calcio significa sbadigliare per tutto il tempo, il festival dei tatticismi, una sorta di guerra di posizione che si gioca al centro del campo, luogo nevralgico dove spesso si decidono e vincono le partite. Rifletto su questo, sbadigliando e sorridendo, mentre leggo un'intervista a Giovanni Galeone, allenatore di calcio romantico. - Mr. Galeone ma se si fosse trovato al posto di Zoff, messo alla berlina da Berlusconi il giorno dopo aver perso la finale al campionato europeo contro la Francia, lei si sarebbe dimesso o cosa? - Avrei mandato affanculo Berlusconi! - Cosa? - Ha capito benissimo, lo scriva, avrei mandato affanculo Berlusconi! Questo è Giovanni Galeone, uno che le cose non te le manda a dire. Schietto, scomodo. Senza peli sulla lingua. Da giovane - dicevano - era tutto genio e sregolatezza, disciplina zero. Uno che nell'intervallo tra il primo e il secondo tempo magari si accendeva una sigaretta e buttava il te' caldo nel cesso. Poi, una volta appese le scarpette al chiodo, ha iniziato ad allenare. Per lo più squadre di provincia, per lo più il Pescara. Lui zingaro del calcio e un po' bohemienne ha scelto Pescara per fare il mestiere dell'allenatore e Pescara ha scelto lui. Non una volta ma quattro o cinque. Pescara è come una bella donna - dice - una donna che ami allo sprofondo, e nella vita non ci si innamora mai troppe volte, di solito una. Lo cercavano altre squadre e lui nicchiava, lo cercava il Pescara e lui ci andava anche a piedi. Non era una questione di soldi, lui finiva per accordarsi sempre e comunque. E si portava i suoi giocatori, alcuni avevano pance di birra, scarti di altre squadre, disoccupati, con un pizzico di follia nei piedi. 'Fanculo gli schemi e gli appunti sulle lavagnette di bachelite a disegnare verticalizzazioni e moduli. La zona, ad esempio, la zona è poesia, è un'orchestra che suona in piedi, una banda musicale, un crescendo Rossiniano. Poi ci sono quelli che prendono il pallone a metà campo e si bevono tutti e va bene anche così perchè il calcio è fantasia, non muscoli, non potenza, non pasticche colorate. Una volta gli chiesero di affiancargli un preparatore atletico. Lui rispose picche. Poi lo convinsero ma lui fece un patto: il preparatore avrebbe iniziato il suo lavoro nel momento in cui lui finiva il suo. Uno finisce, l'altro inzia. E' facile in fondo. Pescara e il calcio, forse, una questione di chimica tra poesia e mare. - E se fosse stato l'allenatore dell'Inter dove avrebbe fatto giocare Recoba? - A Montevideo, o nel Lecce, o nella Reggina, o nei giardinetti, lo scriva. - Ma Recoba è un fuoriclasse! - E io sono l'allenatore e quindi decido io. Ora Galeone fa parte della famiglia dei disoccupati del calcio. E' un mondo che dimentica troppo in fretta. Dagli scudi alla polvere ci vuole un lampo, una mano di tressette nel bar dello sport a Pescara, con la sigaretta mezza spenta tra le labbre ruvide. Molti ricordano gli eccessi di quell'uomo capace di vincere un campionato cadetto con una banda di legionari e l'anno dopo retrocedere perdendo tutte le partite senza fare una piega. Qualcuno forse si ricorderà di lui, fra un anno o una vita, lui aspetta una chiamata; dal Milan no, fino a quando ci sarà quella dirigenza non credo che avrò molte occasioni per allenare i rossoneri, dice. Ride e tossisce. Ma se lo chiamasse il Pescara lui indosserebbe il loden verde, sempre lo stesso per scaramanzia, si accenderebbe una sigaretta e con voce roca direbbe: "Dunque, dove eravamo rimasti?"

da BRONXPESCARA

CACCET LI SOLD!!!! SI PUò DIRE?

da jagoxxxx

cara societa' pescara calcio, invece, di "perdere" tempo a leggere i vari forum, perche' non vi mettete alla ricerca di qualche giocatore per la nostra squadra che il campionato sta per cominciare???? E' lo stesso andazzo dell'anno scorso e sappiamo bene come e' andata a finire alla fine del campionato!!!!!!!!

da gubbio73

..pienamente daccordo...nn e' la maniera giusta di esprimere il pensiero o l opinione personale...uno puo anke essere in disaccordo..e puo dirlo in un modo colorito senza sforare!!! pss

da massimo

Piccolo sforzo???? boo

da GameOver

Adesso anche la censura! Però non c'è male

da piero torino

Bene,finalmente il Gale è andato in pellegrinaggio nei luoghi in cui sono nato laugher

da maxpe

ma invece di pensa a fa na squadra seria stanno a legge qua su sto muro???????