La rosa del Pescara calcio 2025-2026
Ecco l'elenco dei 27 calciatori a disposizione del tecnico Vincenzo Vivarini
Portieri: Desplanches; Profeta; Saio
Difensori: Brosco, Corazza, Corbo, Giannini, Letizia, Oliveri, Pellacani
Centrocampisti: Brandes, Caligara, Dagasso, Graziani, Kraja, Meazzi, Squizzato, Valzania
Attaccanti: Berardi, Cangiano, Di Nardo, Merola, Olzer, Okwonkwo, Sgarbi, Tonin, Tsadjout, Vinciguerra
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da ortona biancazzurra
De Cecco non vale un’ unghia di Percassi, lascia perdere… mai stato tifoso a differenza del bergamasco… più bravo anche come imprenditorie. De Cecco si sarebbe liberato di Sebastiani in due secondi, ma l’alibi lo ha aiutato ad uscire di soppiatto. Azionariato popolare è invece una grande opportunità e basta andare a L’Aquila per trovarne un’applicazione virtuosa
da LuPescareseBergamasc
Il tasto a capo mi ha cancellato tutto. Tornando a Bergamo, magari avessimo in Abruzzo un Percassi, anzi, uno forse ca l'abbiamo, De Cecco, ma il nostro Garganella che inizialmente era entrato in società con un ruolo marginale, autoprocleamandosi Presidente lo ha fatto scappare. Solo noi vantiamo un Presidente nullatenente e nullafacente, che ha nella Società sportiva Delfino Pescara Calcio l'unica sua fonte di reddito e di conoscenze utili a livello nazionale che fanno sempre comodo. Non ho voglia di riscrivere tutte le motivazioni. Comunque ormai in quest'ultimo Mercato di merda da accattoni quello che e' fatto e' fatto. Non ci resta che dare il nostro appoggio incondizionato ai ragazzi ed alla squadra e fare il tifo per il nostro Pescara, ma solo per la maglia e per i nostri colori. Comunque che il tifo di oggi non si può assolutamente paragonare a quello che avevamo negli anni 80/90 e' un dato inconfutabile. Sempre Forza Pescara. AZIONARIATO POPOLARE PIUTTOSTO
da LuPescareseBergamasc
DarioRattieri vedi di non rompere i coglioni. Io amo Pescara e l'Abruzzo, ma mi vergogno dell'accattonaggio di Sebastiani. Sono sicuro che da quando e' entrato in società ad oggi abbia avuto modo di distrarre un po' di soldini, garantendosi personalmente un futuro tranquillo per sé e per la sua famiglia, assicurandosi la pensione. Questa società ha sempre agito senza alcuna programmazione, la progettualità non è sportiva ma solo economica pur scegliendo tra i giocatori a zero spesa, in prestito, rotti o svincolati, a parità di ruolo, finiscono per preferirei sempre chi accetta lo stipendio piu
da giorgiodigio
Torniamo sempre ai soliti discorso... L obbiettivo dichiarato era la salvezza... Bene questa squadra cosi... Rientra perfettamente nel programma... Se poi I pescaresi volevano una squadra che lottasse x andare in serie A... Beh.. Al momento questa è solo utopia... Quindi sostenere sti ragazzi e basta.. Le meanie di grandezza al momento lasciamoli agli altri la realta è questa... Già scritto.. In precedents al momento il Pescara è una buona squadra di lega pro che deve salvarsi in B... Punto!!! Ps.... Su verratti Co proprietario a 50 %... Non si scrive nulla??
da Marke
L'Entella ci ha pareggiato col Cesena mentre noi ci abbiamo preso 3 pere. Secondo me faremo un campionato di B simile a quelli che facevamo in A. Cioè da ultimi a lottare per il 4 ultimo posto con qualche altra squadra derelitta.
da NguloLuPescara!
Adesso parlerà il campo, ma tanto lo sappiamo bene tutti, finche non verrà qualcuno coi soldi veri, ed un progetto serio sarà sempre vivacchiare, sperare...questa è la dura realtà ...a noi non ci resta che tifare la maglia e basta...io spero che Verratti in seguito porti qualcuno coi soldi in società ...
da ortona biancazzurra
Con caligara e Tsadjout Ascoli 3 anni fa è andato ai playoff… Corazza è ottimo…. Anche Okwonkwo secondo me sarà ottimo acquisto perché Sgarbi lo vedevo sterile… Oliveri e Olzer hanno già dimostrato di essere ottimi e Dagasso esploderà . Secondo me ci salviamo, poi chiaro anche io avrei preferito un bomber da 20 goal ma la società esce da un quasi fallimento e stanno provando a riorganizzarsi. Intanto Sebastiani h dimezzato le sue quote… speriamo entrino altri soci.. penso ad esempio a Barbarossa che tanto bene aveva fatto con il calcio a 5. qualcosa si sta muovendo anche lato stadio
da 1936
@19hcip36 lo dico prima Tsadjout è uno forte
da Antopes
secondo me .. 3 / 4 giocatori presi (compreso Oliveri) sono molto validi e la squadra è più forte di quella dello scorso anno (ci mancherebbe) ..però male il mercato ..si arriva all'ultimo per fallire cmq obiettivi principali .. ma dobbiamo lottare per salvarci sperando di non dover subire umiliazioni (tipo fuori dai giochi con vari mesi di anticipo.
da Villaderisis
Preparati al peggio
da Smiths
Perfino tuttocullu’24 dice “rosa non adeguata e omogeneaâ€. Essendo tifoso e avendo fatto l†abbonamento al buio (pirla) penso di avere il diritto di criticare e di non essere contento. Nessuna speranza e prospettiva con questo individuo
da Zurigo
E mettere nella teca di quintero a dicembre il migliore sperando di venderlo a gennaio e ripartire scombussolati dopo i disatri del mercato invernale non sono altri 10/15 punti di penalizzazione? Ricapitolando: non veniamo penalizzati di 4/6 punti dalla Figc perche’ siamo una societa’ sana (ed il presidente se ne vanta) ma ma ci pensa cullu’ a penalizzarci di almeno 20 punti a campionato…….
da DarioRattieri
LuPescareseBergamasc Arvattn a Bergamo!
da Cinpiel
Non avevo finito di scrivere. In prima squadra ed abbiamo venduto Ferrari alla salernitana che l’anno scorso ha fatto 12 gol
da Cinpiel
Forse qualcuno l’ha già scritto abbiamo preso attaccanti giusto per fare vedere chi 3 gol in tre anni chi non ha mai giocato
da Zurigo
Mi fa impazzire sentir dire dal presidente (con avallo di molti di voi) che non subiamo mai penalizzazioni per la regolarita’ dei pagamenti. Ma scusate, partire con -12 in questo campionato (-6 gia’ acclarati) non e’ patire con penalizzazione?
da Cascella5
Pierpaolo Marchetti: "Se Vivarini riuscisse a far salvare questa squadra sarebbe una delle più grandi imprese nella storia del Pescara". SEBASTIANI FUORI DAL PESCARA
da 19hcip36
Okwonkwo-Tsadjout peggio di Ceter-Asencio per la madonna incrociata
da Giooooo8
Merlino e olzer???
da ennioFlaiano
A questo punto non resta che dare fiducia ai ragazzi e al mister...magari i prestiti arrivati non sono poi tanto bidoni come si dice e il mister trova l'amalgama giusta ... Sarà difficile, ma credo nella salvezza. FORZA PESCARA
da Merlino
Vedrei bene un attacco.. Okonkwo tsadyus Merola o Vinciguerra...a patto che tornino ad aiutare il centrocampo..
da marcolaus
Mazzimo, mercado da zei bieno! Vi ho preso la Bunda che zeguivamo da zempre!
da Smiths
Si qualcuno fa gia la formazione con il 4-3-3 e Olzer trequartista, evidentemente conoscete bene Vivarini e soprattutto che non stiamo a giocare in C, abbiamo visto con due squadre (non top) come abbiamo sofferto. Personalmente penso che sia peggiore squadra di B mai messa in campo dal Pescara, l’unica cosa positiva e’ che abbiamo un allenatore bravo
da ale1963
Io sono molto critico sul mercato fatto ovviamente. Attenzione però, qualcosa di buono è stato preso e se Vivarini riesce a mischiare le carte, trovare un sistema di gioco valido e i due armadi presi come attaccanti fanno 10 gol a testa, potrei essere smentito....me lo auguro.
da CazzaroDeiColli
Verratti che dice? In perfetto stile cullu' abbiamo fatto un buon mercato? Non potevamo fare di piu'? Vi puzza pia' na cacarella a sfischio pe 4 mesi di fila
da ImmensamentePE
avete fatto l'ennesimo schifo! ma come si fa ad entrare in societa'con cussu' e bruciarsi la piazza che ti ha sempre amato?!?!?!?! bah....assurdo! dai che tra non molto saltera' pure vivarini.....situazione gia' vista!
da marcolaus
Sebastiani: Dagasso è rimasto? La società si è permessa il lusso di non vendere il giocatore, qualche anno fa non sarebbe stato possibile.
In realtà sappiamo tutti perchè non l'hai ceduto, grazie a l'amico Baldini che lo convoca in Nazionale e la titolarità in serie B, se retrocediamo in C monetizzerai comunque e ti pagherai i costi di gestione come fatto con Arena.
Sebastiani ma che pensi di stare a parlare con i bambini dell'asilo??
da emigratotriste
Okonkwo l'hanno dovuto prendere sennò non gli davano Corazza....
da ortona biancazzurra
Okwonkwo viene da una squalifica ma è uno da 7/8 goal con stagione piena in B, Vinciguerra un talento ma da al momento meno certezze. Io vedrei attacco Merola Tsadjout Okwomkwo. Olzer mezzala di centrocampo..
da I_love_Pescara
Okwonkwo è quello che capisco meno, non trovo il senso di averlo preso quando non ti da garanzie e scommessa per scommessa gli preferisco Vinciguerra. In ogni caso lieto di essere smentito
da Giooooo8
Ma okwonkwo gioca a sinistra o a destra? Perché sulla destra abbiamo già olzer merola
da LuPescareseBergamasc
Credo che il tetto stipendi imposto da Garganella vada bene o sia in linea al massimo per la serie D. E sono pure convinto che in D trovi comunque chi paga di più. È il motivo per cui nessuno accetta Pescara preferendo aspettare fino all'ultimo secondo a costo di rimanere fermo, piuttosto che accettare un posto da titolare a Pescara. Lo ripeto, un agente di commercio con un discreto giro oppure un artigiano con un po' di clienti, guadagnano di più, di un calciatore in B con il Pescara. Io ora manco da tanti anni, ma Pescara, rispetto ai miei tempi è diventata una piazza di merda, come tifo intendo, mentre al contrario la città è sempre più bella. Dopo tutti questi anni di umiliazioni, dovreste cacciare fuori l'orgoglio, e cacciarlo definitivamente, non solo dal suo ruolo, ma dalla città . Invece di lamentarvi e basta, fate qualcosa cazzo, Costituite un Azionariato Popolare piuttosto. Mi vanto con tutti di Pescara (città ) del nostro cibo, del nostro mare, dell'Abruzzo in genere e della sua natura. Ma mi devi vergognare del Pescara Calcio e delle figure da vero pezzente che solo lui è in grado di fare. Biancazzurro è il colore del cielo, Biancazzurro è il colore del mare. Resta solo questa frase, questa poesia, quest' utopia.
da Smiths
9 attaccanti da 2 gol ciascuno, gli attaccanti anche se non top valgono di più dei difensori ma alla fine ne giocano al massimo 2. Personalmente valuto da altro. Ultima considerazione la maggior parte è prestito secco, altri che valore della rosa
da 1936
@smiths per valutare il valore di mercato della rosa verifico sempre e da anni un sito che tendenzialmente ci prende sul valore delle rose in competizione: https://www.transfermarkt.it/s
erie-b/startseite/wettbewerb/I
T2
da AirportPE
Concordo pienamente con l'analisi fatta da Harken
da Smiths
Con quale logica abbiamo comunque 4 squadre sotto noi? Prendiamo l’Entella e’ arrivata 20 punti sopra di noi, si è rinforzata con logica ed è un anno che non perde una partita B compresa
da Delfino-Triestino
Ho letto da qualche parte che il regolamento prevede al massimo 8 prestiti... chissà perché ne abbiamo proprio 8!!!
da BrigadaBAN11
Mercato che sulla carta è da 4 (in una scala dove a 10 abbiamo il Venezia) ma come da tradizione Sebastianesca prevede un numero tale di scommesse che rende qualsiasi valutazione abbastanza inutile. Potrebbe essere quindi un 2 come un 7 e questo ce lo potrà dire soltanto il campo. Dobbiamo sperare che Vivarini riesca a dare un senso a questa rosa raffazzonata, mantenendo alta la motivazione, esaltando le qualità e nascondendo i limiti. Però Sebastià , abbiamo capito che non hai mezzo euro ma vedi di comprare un cazzo di difensore centrale che sono anni che ogni volta che vedo Pellacani in campo prego per la sua salute. Comunque con il Palermo andiamo a vincere.
da amicodelbannato
Buongiorno a tutti e sempre Forza Pescara! Controlliamo i documenti dei 2 africans, non vorrei che uno sia Diamoutene
da Smiths
Con quale logica abbiamo comunque 4 squadre sotto noi? Prendiamo l’Entella e’ arrivata 20 punti sopra di noi, si è rinforzata con logica ed è un anno che non perde una partita B compresa
da il_verbo_il_dogma
Tonin alla Triestina è saltato per un ritardo di 30 secondi. Fonte Sky (riferito ieri in diretta da Milano dal giornalista Luca Marchetti) Il fax colpisce ancora.
da renoir
Ci troviamo a commentare l'ennesimo mercato deludente non tanto per la mancanza di nomi altisonanti ma, al solito, per mancanza di coerenza calcistica e progettuale. Ad oggi la rosa è palesemente incompleta in difesa perché numericamente non hai la certezza di impostare la stagione a 3 o a 4 perché sei corto su tutti i fronti, a centrocampo perché gli uomini risultano un gradino più in basso rispetto alla media delle squadre che lotteranno per non retrocedere, in attacco perché oltre ad avere un accozzaglia (solita) manca (come sempre) una punta che uomo d'area o di manovra che sia comunque da fare quel ruolo ma noi continuiamo da anni a non avere neanche una controfigura. Avevo paura che avremmo perso Dagasso ce la siamo cavata con Ferraris e Zappieri. Nutro stima verso Vivarini e spero possa quantomeno dare i giusti concetti ai ragazzi ma una starting line con 6/7 prestiti secchi ti espone alla rimessa dei remi in barca già a dicembre in caso le cose vadano male. Come sempre invito il pezzente a lascia dato che nessuno glielo impone e ha forza economica per fare meglio
da bolgiabiancazzurra
Ora si potrebbe partire per il ritiro....
da 1936
Dico la mia post mercato sulla rosa del Pescara. Per me andava preso un mediano di struttura al posto di Kraja o di Squizzato e soprattutto manca un difensore centrale considerando che quest’anno giochiamo con 3 centrali e lì sei veramente contato. Qualcuno dice che mancano i terzini classici ma nel modulo adottato da Vivarini non servono, in quanto appunto giochiamo con 3 centrali più due laterali che non sono proprio terzini. Anche in attacco era impensabile che, come prima punta, potevamo prendere un centravanti che l’anno scorso era in doppia cifra in serie B, poiché non te lo danno e nel caso ci vo la moneta che non abbiamo; per cui abbiamo preso un attaccante di struttura doppia cifra in serie c e un buon attaccante di B che gioca molto per la squadra anche se segna poco, oltre ad aver tenuto Tonin per qualche spezzone. Insomma, se vediamo il valore economico della rosa siamo quart’ultimi (dietro abbiamo solo Padova, Entella e Sud Tirolo), ergo dobbiamo lottare con le unghie e con i denti per non retrocedere, questo è l’unico vero obiettivo da raggiungere. Il reale problema però è la modalità di completamento della rosa, ovvero l’attesa delle ultime ore e minuti del calcio mercato dove povero il Foggia (che per me ha fatto un buon lavoro con quello che aveva disponibile, ossia zero euro) andava trotterellando qua e là ad acciuffare ciò che si poteva e ciò che usciva.
da Giampaolo
Harken come sempre concordo con le tue analisi, lucide e oggettive.
da Giooooo8
Con questa rosa la difesa a tre non si può fare. Siamo contanti, 4-3-3 tutta la vita
da M49
solito mercato sparagnino a cui siamo abituati, tutti prestiti mordi e fuggi tanto per tirare a campare...poi a gennaio la solita voce...solo giogadori brondi...una programmazione a breve termine...dal 2012 dura sta mortificazione...o fai il presidente o fai l'imbrenditore ma da un'altra parte...
da I_love_Pescara
In tutti ciò sentendo Pinocchio a Tv6 ha praticamente confermato che Verratti sta in società per trovare degli arabi interessati a rilevare la società ... Ma Verratti presidente mi sa che non ci sarà mai
da Varsavia62
Per la Redazione avete dimenticato di scrivere tra i difensori Giannini e a centrocampo Berardi...solo il campo puo dire il valore di questa squadra... le chiacchiere stanno a zero...vedremo e Forza Pescara!!!
da zdenek
Spero che Vivarini, ottimo tecnico e molto preparato, faccia un vero miracolo... La rosa è questa, inutile fare questioni, polemiche o farsi prendere dall'isteria: la squadra va sostenuta dal primo all'ultimo secondo, dal lunedì alla domenica e, soprattutto, durante la partita.
FORZA PESCARA!
da zamora
una sessione di calciomercato SCANDALOSA. al livello di quella dell'ultima retrocessione dalla B alla C, in pieno stile Sebastiani. Chi continua a manifestare ottimismo è complice di una società ormai buona ormai soltanto a mendicare prestiti di giocatori rotti o caduti in disgrazia. Dispiace per mister Vivarini che purtroppo, suo malgrado, dovrà fare di necessità virtù.
da DarioRattieri
Io non capisco perché chi entra qui ad augurarsi il fallimento o comunque il male del Pescara non venga bannato. Lo chiedo agli amministratori! Avete fatto passare la voglia di venire qui a tanti tifosi perché non moderate minimamente questi personaggi
da Max75
Rimane sempre tutto un grosso punto interrogativo. Sicuramente con i nomi degli attaccanti così complicati alcuni ci passeranno il tempo come ai tempi di Caraglio. Che bei ricordi. Ma non fanno ridere per niente.
da ale1963
Cosa inoltre da non sottovalutare, bisogna vedere i nuovi in che condizioni fisiche sono.
da Alceoisback
Volevo ricordare a tutti quelli che augurano il fallimento della società che NON ABBIAMO BISOGNO DI VOI, State tranquillamente a casa, andate altrove, non avete alcuna utilità .
da marcolaus
Giustificare questa scellerata campagna acquisti alla mancanza di soldi è diabolico. Bastava avere una logica, c'era Lancini libero che, prendendolo a 0, avrebbe completato il reparto difensivo. Bastava affidare almeno l'80% della rosa a Vivarini per permettere di fare una preparazione decente. Nelle ultime ore Foggia ha arraffatto a destra e sinistra, ma in fin dei conti ha dato al mister una rosa incompleta e carica di accozzaglia. Vivarini dovrà fare un vero e proprio miracolo, questa squadra, ad oggi, non è superiore a nessuna. Spero di sbagliami...
da pescaratiamo
mercato molto scadente. Il centrocampo è davvero ridicolo, togliendo Kraja e squizzato che non sono adeguati alla categoria,(brandes non lo conosco) siamo sempre alla canna del gas. Lo stesso dicasi per la difesa. In attacco abbiamo fatto un'accozzaglia speriamo che fanno almeno 2/3 goal a testa
da Harken
Voto complessivo al mercato 4,5, che insieme a quello di Oddo dove retrocedemmo, è il peggiore della storia cullù (forse l altro è stato pure peggio). Un paio di giocatori decenti sono arrivati, tuttavia: 1) gente presa all ultimo minuto dell ultimo giorno, con tutto quello che consegue sull amalgamare e gli schemi del mister è per aver buttato al cesso due partite, di cui una è uno scontro diretto 2) rosa incompatibile con il modulo dell allenatore, che sarà costretto a riadattare in più ruoli con tutte le conseguenze del caso 3) il modulo che probabilmente è più coerente con la rosa (4-3-3 o 4-3-2-1) lascia comunque diversi ruoli o scoperti o senza ricambio, con altri pieni di doppioni 4) la panchina è cortissima, sia per i ricambi di ruolo che per il livello tecnico non adeguato alla B. Le premesse non sono certo delle migliori, ma il punto fondamentale al di là del dato tecnico è la certificazione che questa società non ha la forza economica minima per poter competere in serie B, campionato dove sembra capitata per caso. Del resto sono tre anni che in C non viene comprato un cartellino, quindi era logico aspettarsi che ogni singola operazione fosse volta alla sopravvivenza economica di un mondo di "ricchi" che chiaramente non riguardano la nostra sgangherata e impresentabile dirigenza. Questo è ciò di cui si dovrebbe parlare, non se Okwncoso può fare la seconda punta o meno.
da DarioRattieri
Ho visto Brandes in allenamento e mi è sembrato un ottimo regista e benché basso di statura, molto forte fisicamente. Ha una buona visione di gioco e riesce ad avere una grande precisione anche nei passaggi lunghi. Tatticamente è ancora molto poco ordinato, ma credo sia anche perché è arrivato da poco e non capisce una parola di italiano. Se riesce ad inserirsi nella squadra, credo che potrà essere molto utile in un centrocampo a tre
da prunecchilarosa
SVINGOLADO , SFUMADO, MIRACOLADO ... sempre in ado finisce il brogeddo !
da FraEli1921
@Gale1 concordo sugli svincolati. Ma che hanno lavorato male di vede anche dal fatto di avere una rosa di 27-28 giocatori ma di fatto incompleta in certi ruoli.
da Gale1
mai come quest'anno ad inizio mercato c'era una quantità di buoni giocatori da poter prendere da svincolati e secondo me lì dovevi menare forte, perchè alla luce dei fatti comunque hai dovuto riempire la squadra di prestiti e l'organico è addirittura di 27 giocatori (tra poco 28 con un altro difensore?) con addirittura 9 nel reparto offensivo.......ma non era meglio puntare con decisione un Moncini (svincolato) oltre a Di Nardo come riserva ed evitare di prendere Tsadjout, Okonkwo Vinciguerra, quando avevi Ferraris e bastava cedere Tonin?
da bolgiabiancazzurra
Ha detto pinocchio che dobbiamo prendere un difensore svinGolato....chi sarà il prescelto?
da Sharp1950
Questa è la ns formazione ...il calcio è tutto e il contrario di tutto se un allenatore è vincente riesce a cacciare il meglio da quasiasi squadra e abbiamo avuto noi la fortuna con Baldini e gia ieri in conferenza ha detto che vuole vincere europei e olimpiadi e sapete perche? Se riesco a trasmettere questi sogni ai giocatori e che devono crederci ma ha anche detto che in nazionale è diverso che allenare in campionato dove li hai tutti i giorni ma lui ci crede
da *ALESSANDRO*
Desplanches ; Corbo Brosco Pellacani ; Oliveri Dagasso Caligara Corazza ; Olzer ; Tsadjout Okwonkwo Se prendono Caldirola allora lo metto al posto di Brosco
da DarioRattieri
Desplanches Corazza Corbo Pellacani Oliveri Valzania Dagasso Caligara Olzer Okwonkwo Tsadjout 4-3-3
da Sharp1950
Desplanches Corazza Corbo Pellacani Olivieri Valzania Dagasso Caligara Olzer Okwonkwo Tsadjout
da Smiths
Mercato da 2,5 nella qualità e nell’assortimento della rosa, 9 attaccanti per un totale di 10 gol? Per una squadra passata dal 4-3-3 al 3-5-2? Manca un portiere di riserva, Saio anche in C non ha dato tutta questa sicurezza, 2-3 difensori, un centrocampista di quantità e il titolare al posto di Squizzato. Mettiamoci anche la possibilità che si debba traslocare a Castel di Sangro e il gioco sarà fatto. Tremila abbonamenti li avrà fatti (purtroppo anche il mio) e la contestazione sarà vista la lontananza molto ma molto diluita. Foggia una delusione almeno nell’assortimento doveva fare meglio
da SeiTuttoTuPerMe
ANCHE QUEST’ANNO E PER L’ENNESIMA VOLTA TOCCA A NOI!SOLO A NOI!PERCHE’ DAL LUCRATORE OVVIAMENTE NON TI PUOI ASPETTARE MAI NIENTE DI BUONO!NON CI MERITA!CHE IL MERCATO FOSSE L’ENNESIMA CIOFECA ERA EVIDENTE GIÀ DALLE PRIMA BATTUTE!E’ INUTILE LAMENTARSI!L’UNICA COSA IMPORTANTE ERA NON INTERROMPERE LA CONTESTAZIONE AD OLTRANZA ED IL CLIMA OSTILE PERCHÈ IN SERIE B QUESTA HA PIÙ RILEVANZA MEDIATICA!UNITI E COMPATTI VERSO L’OBIETTIVO!PESCARA SIAMO NOI..SOLO NOI!!
da Pescar@nelcuore
Mercato anonimo, ma nel calcio si è visto che i nomi non fanno i risultati, anzi, son più le volte che toppano. Non sono a favore della Dirigenza, tifo Pescara da bambino… ma se nn ci sono i soldi nn puoi comprare nessuno, devi sempre sperare nella bravura di un allenatore che riesca a tirare fuori il meglio da quel poco che gli danno…. Lì si vede il vero allenatore… la società se nn è forte economicamente deve cercare di creare Empatia con la tifoseria, cosa che con cullu’ non è facile avere… sempre forza Pescara, anche Galeone inizio’ con ragazzetti poi ha fatto la ns storia..
da alex74
Io non lo so" com'è sta gente che giocherà nel Pescara. Il punto è che, come ogni anno, ci siamo ridotti all' ultimo minuto dell' ultimo giorno per effettuare dei movimenti. Esattamente come quei morti di fame che vanno rivistando a fine mercato nelle cassette rimaste incustodite. Questo è il livello di questa società che tanto abbotta il petto.
da magnum73
La sorpresa sarà Tonin, tra qualche partita giocherà da prima punta al posto di Di Nardo, aspettiamolo
da DarioRattieri
ImmensamentePE Eccone un altro che si augura il fallimento. Chiudete sto sito
da Nu76NU
Verrà preso un difensore tra gli svincolati perché numericamente sei corto anche per via della tenuta atletica di alcuni; al centro sei ancora leggero; avanti scommesse...non si affronta un campionato di serie B così e a questo punto sono stucchevoli anche le parole dell'altro "socio" , che continua ad avvallare di giocare con il fuoco...4 anni dentro i campetti gli stanno bene significa
da DarioRattieri
pier66 Almeno due promozioni in serie A: 1987 e 2012. Un anno invece siamo retrocessi in serie C con una squadra imbottita di “nomiâ€.
da DarioRattieri
Giampaolo Ecco, io questi post non capisco, gioire del male del Pescara, di un danno che subisce il Pescara. Su questo aveva ragione al 100% Baldini
da Marek._
Si infatti dicevo manco visto dal Mister… nel senso che è stato bocciato da Vivarini ai nastri di partenza senza mai giocare una partita. Se le alternative migliori sono quelli presi… contento lui
da DarioRattieri
vecchiaguardia Foggia ha annunciato che stiamo prendendo un difensore centrale tra gli svincolati
da DarioRattieri
Marke In allenamento Ferraris si è sempre allenato con la squadra fino all’ultimo. Quindi, cederlo è stata una scelta di Vivarini
da Marke
L'anno scorso dissi che saremmo arrivati settimi od ottavi... e alla fine siamo saliti in B da quinti. Quindi quest anno non mi pronuncio. Per me piu di questo non si poteva fare, semplicemente perchè non ci sono i soldi (o questo non caccia un euro di tasca sua). Questo passa il convento. Di tutte le operazioni quelle che non capisco sono le uscite di De Marco e Ferraris...almeno darli in prestito secco. Ferraris poi manco visto dal mister... boh. Alla fine a me quello che preoccupa di piu di tutti è Vivarini. Bravo allenatore, buoni schemi (quelli pochi visti), ma non mi sembra uno -a differenza di Baldini- carismatico o che ha quel guizzo di genio che con dei cambi inaspettati ti cambia il match.. aspettiamo e vediamo. Ci dobbiamo salvare. Questo conta.
da vecchiaguardia
Mi manca la forza di commentare. Abbiamo una decina di attaccanti che insieme non hanno mai segnato 25 gol in totale ( fate voi la media). Un centrocampo leggero senza un incontrista come si deve ( Valzania forse ma solo lui: e se si fa male o è squalificato?) Una difesa contata con alcuni facili all'infortunio e soprattutto non ci sono sostituti in caso di squalifiche e infine manca un portiere esperto da mettere a chioccia di Desplanches.......... La vedo durissima! Ragazzi, spero nell'ennesimo miracolo!
da galeone4-3-3
da galeforpresident Mercato indecente....però obiettivamente c'è da aspettare....in fondo davvero credete che Padova, entella, juve Stabia, Mantova, carrarese, ecc. Ecc. Siano delle corazzate? Rispetto a noi SI, lo sono.
da PescaraVR
manca un secondo portiere , un centrale di riserva e in attacco mi sembra tutto fumo e niente arrosto...dobbiamo sostenere i ragazzi a dare tutto sul campo dato che a prendere iniziative non dovremo essere noi
da Lorenzo141179
il Pordenone 2021/2022 fece 18pt.... secondo me li freghiamo alla grande!
daje presidè!
da Giampaolo
Vorrei invece ringraziare Tunjov per aver fatto sicuramente incazzare il Bresidente che mesi fa pensava di avere tra le mani una nuova bella plusvalenza e invece alla fine è rimasto incul con la rescissione!!
da bradoatorzo
Al di là del solito mercato da pezzenti, senza avere una lira sia per comprare sia per offrire ingaggi importanti per invogliare qualche calciatore più blasonato, credo che tutto sommato in questo ultimo giorno di mercato ci siamo rinforzati sulla carta. Adesso parlerà il campo. A chi dice che siamo già retrocessi gli ricordo che anche l'anno scorso non avevamo la minima chance di salire, eppure... Mi dispiace molto per Ferraris, una chance l'avrebbe meritata, anche perché rapporto minuti/gol l'anno scorso ha fatto bene ed è un giocatore che personalmente piace perché vede e sente la porta avversaria. Poi darlo via per farsi inculare dalla Salernitana che non ci ha dato tongya mi sa proprio di beffa. Peccato. Comunque staremo a vedere... FORZA 1936!
da molinari80
L'unica nota positiva in tutto ciò è che grazie a Dio ci siamo risparmiati Petagna
da pier66
da DarioRattieri La squadra è questa. Ora parlerà il campo. Da parte nostra, cerchiamo di non gufare. Vi ricordo che i campionati spesso li abbiamo vinti con giocatori in prestito e sconosciuti. Il campo ci dirà se Foggia e Vivarini hanno lavorato bene. Forza ! 01-09-2025 ore 23:38:28IP: 104.28.60. DIMMI QUALI CAMPIONATI ABBIAMO VINTO CON GIOCATORI SCONOSCIUTI PERCHÉ IO NON ME LI RICORDO.....
da *ALESSANDRO*
Perlomeno davanti non avremo problemi di fisicità ….Caligara mi sembra una buona mezz’ala ma Vivarini deve decidere il modulo definitivo. Personalmente voglio aspettare di vederli in campo per giudicare, perché comunque già rispetto alla prima giornata è un’altra squadra.
da wpe62
Forza Pescara sempre, questo è scontato. Per il resto Foggia non poteva fare di più con quello che passava il convento. Mercato allucinante con il povero DS che mendicava prestiti con stipendi pagati a tutti. Nel suo piccolo il Pineto, per fare un esempio della ns regione, è una società vera, con idee e investimenti; già a luglio avevano acquisito il grosso dei giocatori. Noi arraffiamo il primo che capita nell’ultima giornata di mercato… cercasi disperatamente secondo miracolo consecutivo, se Vivarini ci salva e’ da monumento in piazza salotto.
da Giampaolo
Mister ti sei preso una bella gatta da pelare, se riuscirai a salvarci avrai il rinnovo automatico e una squadra da ricostruire di nuovo da zero, visto che abbiamo tutti prestiti. Credo che qualcuno più importante arriverà a gennaio, quando non avranno giocato da mesi e ora che tornano in forma si è fatta marzo. Ci vuole tanta tanta fantasia a credere alla salvezza, anche l'anno scorso la promozione sembrava impossibile. In ogni caso il colpevole è sempre uno.
da ImmensamentePE
Retrocessi ancor prima di iniziare. Vivarini non penso possa fare il miracolo, non lo vedo un allenatore adatto a questo tipo di cose..... Ci credo che Baldini non ha accettato il rinnovo....avrebbe bruciato tutto quello di buono fatto e lasciato a Pescara!!! MEGLIO IL FALLIMENTO CHE LA TUS FACCIA!!!
da DarioRattieri
Deplanchens , Corazza , Corbo , Pellacani , Oliveri, Dagasso , Caligara , Valzania , Olzer , Tsadjout, Okwonko . Credo sia questa, con Valzanianel suo ruolo
da Giooooo8
Provo ad essere oggettivo. Vivarini deve fare un miracolo con una rosa incompleta, piena di scommesse e inferiore a tutte quelle dalle B. Visto la difesa credo che il 3-5-2 non si potrà fare. Opterei per in 4-3-3 classico con desplaches tra i pali, corazza e Olivieri esterni e brosco-corbo centrali. In mediana degasso con valzania e caligara mezzale, lì davanti Merola e olzer esterni con tsadjout punta centrale. Da valutare i vari brandes,Vinciguerra, okwonkwo,Graziani..... Bo mi sembra la più sensata...voi che dite?
da DarioRattieri
La squadra è questa. Ora parlerà il campo. Da parte nostra, cerchiamo di non gufare. Vi ricordo che i campionati spesso li abbiamo vinti con giocatori in prestito e sconosciuti. Il campo ci dirà se Foggia e Vivarini hanno lavorato bene. Forza !
da amicodelbannato
Zeppieri definitivo al Torino, anche questo ce lo devono spiegare. I ragazzi di qualità spariscono subito da noi. Strana la situazione Dagasso, ero certo che lo avrebbe piazzato, ma il paraculo aspetterà gennaio e qualche presenza U21 prima di ordinare la Purosangue alla Samocar
da ArriviAmo
Benvenuti ai nuovi arrivati, per me basta che diano tutto sul terreno di gioco. Mi auguro che anche i più critici si convincano che i ragazzi vanno sostenuti perché poi sono quelli che devono conquistare la permanenza nella categoria. E Vivarini deve farsi garante del fatto che la maglia da titolare è per chi ha voglia di lottare. In bocca al lupo ragazzi e mister, forza Pescara!
da ANDREAPES
Provo ad abbozzare una firmazione : Deplanchens , Corazza , Corbo , Pellacani , Oliveri Dagasso , Caligara , Squizzato , Olzer , Tsadjout, Okwonko
da DarioRattieri
perez Desplanches ha terminato con l’under21
da amicodelbannato
Vivari', hai fatto cedere l'unico che faceva gol ed aveva un dinamismo incredibile, oh ch t pozz pija' na paralis
da PESCARA FOREVER
Manca un secondo portiere d'esperienza, per una difesa a tre siamo contati, gli esterni non hanno sostituti, manca un'incontrista a centrocampo, in attacco la punta centrale è una scommessa. Uniche certezze finora Desplanches e Olzer. Dopo il miracolo dello scorso anno si doveva fare di più per salvare una categoria conquistata con sofferenza. Ormai questi sono quindi da ora FORZA PESCARA! Benvenuti e lottate per questa maglia!
da galeforpresident
Mercato indecente....però obiettivamente c'è da aspettare....in fondo davvero credete che Padova, entella, juve Stabia, Mantova, carrarese, ecc. Ecc. Siano delle corazzate?
da FraEli1921
Spero anche che il modulo di Vivarini sia chiaro e non si incarti, altrimenti sono cazz....ancora più duri.
da I_love_Pescara
E va di culo che ci stanno due settimane per lavorare, immaginate lavorare con tutti sta gente nuova presa a caso e dover giocare domenica
da Oibaf1973
Parlerà il campo e magari dirà tutt'altro rispetto a quello che i tifosi temono però obbiettivamente è stato un mercato alla cazzo di cane...presi doppioni e lasciati scoperti ruoli carenti ma per assurdo ci potrebbe anche stare...il problema è che è tutto un prestito con zero programmazione di conseguenza saremo sempre punto e a capo
da ImmensamentePE
1) Sei sempre il solito zozzone 2) ...stai attento perche' dietro di lui e dietro il vil denaro ti bruci la piazza di Pescara tanto amata e proclamata 3) se dovessi mai riuscire a salvarla ti faremo una statua perche' le risorse sono veramente veramente scarne, da bassa lega pro!
da emigratotriste
Bisognerebbe cantare per 90 minuti ngul a mammete!!!
da Hurricane81_banned
Il brogetto e' non mi indebito con gli stipendi e con i cartellini,speriamo che ci va di culo e ci salviamo ,valorizziamo i prestiti vendiamo 2-0 3 e l'anno prox possiamo reiscriverci al campionato di B e riproviamo a ripetere la giocata. Eh ma Verratti? Eh niente,Verratti non e' un bancomat... Detto ció buonanotte e sempre Forza Pescara
da emigratotriste
Di Rafia ieri avevano scritto i siti internet di Lecce!!!il problema è che vanno appresso a certi nomi sapendo benissimo di non poterlo pagare!Alessandro il problema cmq non sussiste perché quando giocano le nazionali la serie B si ferma!!!!
da *ALESSANDRO*
Desplanches ha finito con l’under 21 per fortuna e’ stato già detto diverse volte.
da FraEli1921
No, che non sono andati dietro a nessuno Lapadula, Rafia, Plizzari, ma solo dichiarazioni fatte per passare dai giornalisti come tentativi di mercato. Non ci cascate è pratica collaudata e sputtanata più volte: si mette in giro un nome, poi i giornalisti locali chiedono del giocatore e il presidente dice che piace. Ma di fatto né col giocatore né con la società c'è stato un contatto. Spesso lo sputtanamento c'è quando alcuni presidenti riferiscono di non aver ricevuto richieste da Sebastiani. Fatelo questo esperimento mettendo a confronto i giornali locali nostri con quelli di dove si trova il presunto calciatore seguito dal Pescara e vi accorgerete....
da riccarduska
Anche voi come rete 8...manca Berardi!
da Wolf95
Ale si gioca tra due settimane, la pausa arriva al punto giusto
da emigratotriste
Lo scrivo anche per altri che avevano detto la stessa cosa sull'under 21!per fortuna la serie B si ferma quando giocano le nazionali quindi non avremo questo problema con Desplanches.......
da perez
Mah ..sono stato zitto finora. Che dire ...l'animo del tifoso è sempre speranzoso ...Purtroppo la squadra è molto squilibrata tra i vari reparti..La cosa che più mi fa incazzare è la mancata acquisizione si un portiere esperto. Desplanches è giovane e sarà chiamato in causa dalla nazionale u21 ...Saio non ha mai giocato in C figuriamoci in B. Davanti siamo troppi anche se i due Negroni mi piacciono perché hanno molta fisicità . A centrocampo boh ...manca un vero incontrista. Speriamo che si creino le condizioni per poter organizzare una buona squadra. Nel calcio non ci sono regole predeterminate. Ormai i giochi sono fatti. Stringiamoci intorno a questi ragazzi. Almeno sugli spalti spacchiamo il culo a tutti. Sebastiani vatteneeeee
da ale1963
Domanda per chi ne sa' di più: chi, dei nuovi arrivati è pronto per giocare domenica e per chi non è pronto, quali sono i tempi di "riabilitazione". Grazie.
da emigratotriste
Questa serie B è troppo importante ed era da difendere a tutti costi!si poteva fare un mercato intelligente senza spendere tanto come ha detto Barone!invece sono andati tutta l'estate appresso a Plizzari a Rafia a Verre a Lapadula a Coda etc etc sapendo benissimo che non erano fattibili!!!!ngul a mammeteeeeeeee
da Shark66
Sa morte lu rre...vive lu rre...quisse tineme e quisse dema tifà , fino alla morte. È inutile a piagne...
da ortona biancazzurra
un amico ascolano mi dice che Tsadjout è ottimo per fare a botte avanti e ci sono andati ai playoff con lui in campo, Caligara mi conferma fortissimo tecnicamente ma un po’ moscio…
da O-Fabuloso88
manco l annata co demartis carozza e paponetti eravamo cosi scarsi, che Dio c aiuti
da pytoos2
Comunque a parte gli scherzi e le paranoie da tifosi, ma mi chiedo: come mai non hai un euro per comprare i calciatori? e se non li hai come fai a pagare gli stipendi?cioè io non ho niente con i prestiti esistono lo possono fare ok, ma se non puoi comprare nessuno come fai a stare seduto al tavolo da gioco? non capisco
da ortona biancazzurra
Corazza ottimo Caligara ha grossa esperienza in B Vinciguerra se ne parla molto bene il nigeriano impreninciabile ha buone potenzialità da vedere Tsadjout che non conosco….
da Abbateggio
Ortona ma vattenaffa...!!! Dopo 4 anni di serie C, senza dimenticare l'umiliazione dell'ultima serie A, dopo due giornate senza punti ma soprattutto senza prospettive, dopo una miriade di prestiti accocchiati alla cazzo di cane! Ma lasciaci sfogare e vacci tu a tifare le tue strisciate... anzi peggio, vai a tifare la tua napoli.
da ortona biancazzurra
ne abbiamo presi 4 buoni e una scommessa…
da FraEli1921
Ortó e dai su, ma chi è che vuole il Real. Ma per un campionato di B tranquillo ci vuole qualcosa in più di una squadra di prestiti secchi e di giocatori che forse manco esistono.
da ale1963
Visto che Vivarini vuole gente con la fisicità , hanno preso i più alti al prezzo più basso.
da Giooooo8
Pare che domani chiudono Caldirola per la difesa. Speriamo.
da Smiths
Nemmeno Foggia e cullu’ mettono 6 a questo mercato, al massimo tra 2,5 e 3. L’anno scorso con la squadra che andava bene era anche difficile, quasi innaturale farlo ma quest’anno se le cose continueranno ad andare male sara’ diverso pure per Pinocchio…. Mercato da 6…. non ci si può credere…
da ortona biancazzurra
ragazzi ma che cazzo squadra tifate, il Real?? le uniche volte nella storia che il Pescara ha vinto qualcosa non lo ha fatto con investimenti ma con giovani sconosciuti …. ora la puzza sotto il naso.. mi sa che molti sono strisciati che vengono a passare il tempo su questo muro …
da Giooooo8
Amici e tifosi Pescaresi, oggettivamente tra le peggiori rose degli ultimi 5 anni di B. Squadra tecnicamente inferiore a tutte, non ne trovo una peggiore della nostra, siamo a livello del lecco di due anni fa. Detto ciò, stringiamoci e proviamo nell' impresa di conquistare una salvezza storica. Vivarini fai il miracolo, e per ogni elemento della squadra sudate fino alla morte! l'Adriatico dovrà essere il 12 esimo uomo in campo. Non arrendiamoci, il pescarese non si arrende mai. È gente di mare.
da Abbateggio
Marchetti è l'unico che non campa di "rete biscotto" perché è uomo e professionista con le qualità . Tutti gli altri se cagano fuori la tazza restano senza mangiare! Quindi sono tutti assoldai per non rompere le balle sistema Politico che mantiene questa Società di zizzoni!!!
da emigratotriste
6?????
da galeone4-3-3
Ci vuole coraggio ha definire questo un mercato da 6
da ROBERT
Foggia al telefono sembrava imbarazzato, m8archetti ha detto che se anche dovesse scommettere 5 euro su questo Pescara non lo farebbe, mercato senza senso e squadra costruita alla caxxo, tocca a vivarini far il miracolo
da VillaDeRiseis
Mercato da 6?....OH MIO DIO.....
da FraEli1921
Come più volte scritto manca la serietà . Non si può mancare di rispetto alla maglia, ai tifosi, alla città . Ragazzi ci ho provato a riavvicinarmi nel finale di stagione scorso, e ho portato anche i miei piccoli figli allo stadio col Rimini, ma niente. Purtroppo ci speravo e sono rimasto deluso. A me Sebastiani non mi vedrà più. Basta.
da ortona biancazzurra
mercato da 6… fosse arrivato Petagna avrei dato 6,5… alcuni dei nomi presi sono buoni, ma chiaramente siete a contestare a prescindere
da emigratotriste
La Carrarrese ha comprato (non in prestito) Arena del Pisa!!ma di che vogliamo parlare????
da Delfino77
Mi sembra di capire che, forse, siamo davvero alla fase conclusiva. Tutti prestiti secchi di calciatori che non sono garanzie in serie b. Neanche in C aveva mai fatto un mercato così povero e raccattando gli ultimi giocatori in uscita (altro che "siamo allineati con le indicazioni tecniche di Vivarini"). Però ha ragione SEITUTTOPER ME: bisognava dare continuità al corteo. Noi tifosi siamo i primi colpevoli. Non abbiamo più un anima.
da emigratotriste
Che ha detto Marchetti a Foggia??
da Smiths
Ho difeso Verratti fino all’altro ieri ma non può avvallare questo scempio o comunque si dissoci
da frittura
Il terzo portiere è il giornalista?
da ANDREAPES
Marchetti (un grande!!!) ha smerdato Foggia in diretta , domani arriva un difensore svincolato del Benevento , tale Capellini
da emigratotriste
Tunjov ha rescisso!mercato da 1!!!
da Orazi952
DA DOMANI DOVEVA Partire LA CAMPAGNA ABBONAMENTI.
da Lazona
Tutto nella norma! Bravi anche a mettere in giro voci su grandi ritorni. Senza budget cosa si sarebbe potuto fare se non quello che si è fatto. Ma perché non guardare il campo ora e credere alla MAGIA!
da pescarafalco
Pessimo mercato. Difesa scarsa e sotto numero, attacco scarso e sovrannumero 9 giocatori per 3 posti.
da Lorenzo141179
si è fatto inculare dalla Salernitana!...
hanno venduto Ferraris e il loro giocatore manco è venuto più
rosa da 10° posto in LegaPro.... a centrocampo CI MANGIANO VIVI.
da gips
Verre, lapadula,plizzari,rafia
da VillaDeRiseis
Siamo molto più deboli dello scorso campionato....e dobbiamo fare la B.....Poveri NOI.....
da emigratotriste
No Ortona ci sta!!!beh allora che voto dai a questo mercato???????
da Orazi952
Tunjov venduto?
da Vate10
Cangiano!!!!!!!
da ortona biancazzurra
Caligara ve lo siete scordato
da gips
La vedo molto dura! Rosa sulla carta con molte lacune, ci vorrà un miracolo
da galeone4-3-3
Scarsi a dir poco. Ci vuole un miracolo e non si neppure se basti. Forse ne servono 2
da Smiths
Rimpiango RDG
da pescarafalco
Oliveri da esterno d'attacco l'avete fatt diventa' difensor central
da Pilingul
Più che l'imbarazzo della scelta, c'è imbarazzo nella scelta, fossi in Vivarini farei la squadra con l'ambarabaccicicoco
da emigratotriste
Quindi Tongya è saltato??
da DAsempre
Qua non c'è un nome da serie B, ma dova cazz ci prisindem?
