Meazzi salva il Delfino: Pescara-Sudtirol 1-1

Sotto la pioggia dell’Adriatico i biancazzurri trovano il pari al 95’. Altoatesini avanti con l’ex Coulibaly

da Redazione
1.301
Meazzi salva il Delfino: Pescara-Sudtirol 1-1, foto 1

Nel turno infrasettimanale il Pescara acciuffa il pari al 95’ grazie a Lorenzo Meazzi. Finisce 1-1 contro il SudTirol di Fabrizio Castori. Primo tempo bloccato sullo 0-0 e con poche occasioni. Nella ripresa passa dal gol sbagliato (Merola) a quello subìto dall’ex Coulibaly. Il Delfino ci crede e al 95’ trova il pari con Meazzi. Il Pescara sale dunque a 5 punti in classifica e domenica si tornerà in campo, a Marassi, contro la Sampdoria (ore 17:15).

LE SCELTE: mister Vivarini conferma 10 calcaitori su unidici rispetto a quelli visti a Modena. Modulo 3-4-2-1 con l’unica eccezione, in difesa, Corbo al posto di Capellini. Per il resto Brosco e Pellacani davanti a Desplanches tra i pali; sulle corsie laterali Corazza e Oliveri con Squizzato e Dagasso a centrocampo; Valzania e Olzer alle spalle di Di Nardo.
Nel SudTirol di Castori, reduce dal convincente 3-1 in casa contro la Reggiana, out Mancini, Veseli, Casiraghi, Masiello e Bordon. Il tecnico degli altoatesini si schiera con il 3-4-1-2 con Tronchin alle spalle delle due punte Odogwu e Merkaj. Arbitra Massimi della sezione di Termoli. Delfino con il lutto al braccio per la scomparsa dell’ex Presidente Beppe De Cecco.
 
PRIMO TEMPO: Dopo 18 minuti di gioco il primo pallone per passare in vantaggio è del SudTirol, con Molina che in area di rigore fa partire un diagonale, Desplanches si oppone. Al 23’ Pellacani si fa rubare palla da Merkaj, l’attaccante mette in mezzo per Mallamo, Desplanches para. Al 39’ ci prova Dagasso dalla lunga distanza, pallone ampiamente fuori rispetto alla porta. Il primo tempo termina sollo 0-0, senza minuti di recupero, gara fin qui fisica dalle poche emozioni. 
 
SECONDO TEMPO: parte forte il SudTirol, con Merkaj che si invola tutto solo verso l’area biancazzurra con Desplanches ancora decisivo. Al 48’ colpo di testa di Odogwu, parata centrale di Desplanches. Al 59’ doppio cambio per Vivarini: dentro Merola e Letizia per Di Nardo e Corazza. Anche Castori opta per due cambi: dentro l’ex Coulibaly e Italeng per Mallamo e Merkaj, Al 64’ Letizia mette in mezzo il pallone in mezzo per Merola, l’attaccante non concretizza e si fa ipnotizzare da Adamonis, sul ribaltamento il SudTirol la sblocca con il tiro dalla distanza dell’ex Coulibaly: 0-1. Tre minuti dopo Italeng fa partire una rasoiata dalla distanza timbrando il palo alla destra di Desplanches. Gli ultimi 5 minuti di recupero di assalto per il Delfino per cercare il pari, che arriva proprio al 95’ grazie ad una giocata di Meazzi (subentrato a Valzania) che entra in area di rigore e batte Adamonis e su questa azione finisce il match: il Pescara evita il k.o. trovando il pareggio contro il SudTirol. Domenica si tornerà in campo a Marassi contro la Sampdoria.
 
TABELLINO
PESCARA-SUDTIROL 1-1
MARCATORI: 64’ Coulibaly (S), 95’ Meazzi (P)
PESCARA (3-4-2-1): Desplanches; Corbo, Brosco, Pellacani; Oliveri (81’ Cangiano), Squizzato, Dagasso, Corazza (59’ Letizia); Valzania (77’ Meazzi), Olzer (77’ Okwonkwo); Di Nardo (59’ Merola); All. Vincenzo Vivarini
SUDTIROL (3-4-1-2): Adamonis; El Kaouakibi (67’ Zedadka), Pietrangeli, Kofler; Molina, Mallamo (59’ Coulibaly), Martini (83’ Brik), Davi; Tronchin; Odogwu (83’ Pecorino), Merkaj (59’ Italeg); All. Fabrizio Castori
AMMONITI: Olzer (P); Davi, Mallamo (S)
ESPULSI
ARBITRO: Luca Massimi della sezione di Termoli
ASSISTENTI: Simone Biffi di Treviglio e Marco Colaianni di Bari
IV UOMO: Ermanno Feliciani della sezione di Teramo
VAR: Luigi Nasca della sezione di Bari
AVAR: Niccolò Baroni della sezione di Firenze


RICCARDO CAMPLONE

Commenti
7

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da ale1963

A Genova, snche un pareggio può essere utile.

da ArriviAmo

Si sapeva che era difficile, ma questa è un'altra squadra da playoff.. non sono gli avversari nostri. Per questo il punto vale tanto. Meazzi è uno di quelli che ci mette l'anima, ma come tutta la squadra

da alex74

poco più di 5000

da Giooooo8

Cella di meazzi

da emigratotriste

Cmq con Tsajut in campo è un'altra storia....

da cris68

Numero spettatori?

da I_love_Pescara

Madonna quanto rosica Castori, godo come un porcooooo