La fotografia dell'attuale situazione

Ora due sono le mosse cui è lecito attendersi: o che il Presidente Pincione faccia un passo indietro o che tutta la tifoseria ne faccia uno avanti.

da Donato Giampietro
2.395

E' un quadro a tinte piuttosto fosche quello che fotografa l'attuale situazione in cui versa la Pescara Calcio.
Inutile girarci intorno, chi( in realtà pochi) fin ora si è voluto coprire gli occhi mettendosi in una condizione di rassegnazione speranzosa in attesa che qualcosa potesse cambiare, è ora che li apra e tocchi con mano la nuda e cruda realtà.
Il Pescara, impossibilitato ad operare, è una delle pochissime società che non ha ancora ufficializzato acquisti, il cui staff tecnico sulla carta non esiste non essendo stato depositato alcun contratto in Lega e duqnue libero di accasarsi altrove in qualsiasi momento, la cui rosa è completamente composta da giovanissimi al debutto in prima squadra.
A ciò va aggiunto che molti dipendenti di Via Mazzarino sono a "secco" di stipendio da circa sei mesi, che molti fornitori sono alla porta pronti a far valere le proprie ragioni e che presto dovranno essere saldati i salari dei calciatori della passata stagione ralativi agli ultimi due mesi di contratto.
Il clima in sede pare essere piuttosto "pesante", il malumore viene a stento trattenuto, non deve stupire il fatto che c'è chi ha pensato addirittura alle dimissioni qualora la situazione permanga tale.
In tal senso non ci sono novità positive, anzi.
E' notizia di oggi, infatti, che le relazioni messe su dal Presidente Pincione, sicuramente animato da buoni propositi e atteso al rientro addirittura per la fine di agosto, tra due banche internazionali abbiano riscontrato una brusca interruzione.
Una linea di credito di circa due milioni di euro che, comunque, avrebbero rappresentato poca cosa, ma almeno un principio di un qualcosa.
Si, purtroppo poca cosa di cui forse, soltanto, un quarto sarebbero potuti essere utilizzati sul mercato per le ragioni enunciate sopra.
Ora si cerca di trovare un'alternativa e nello stesso tempo provare a ricucire lo strappo, ma pare ormai essere tardi, terribilmente tardi.
La serie C dal punto di vista economico è "un bagno di sangue", con i contributi della Lega praticamente azzerati ed una marea di fidejussioni da presentare nel caso in cui si voglia comporre una squadra competitiva.
Questo il Presidente Pincione lo aveva preventivato? Forse si, forse no, forse l'aveva sottovalutato, fatto sta che tra poco più di 20 giorni partirà il campionato.
I benpensanti affermano che il Ds Andrea Iaconi sia un mago in "zona Cesarini" e che anche quest'anno farà il suo dovere, i pessimisti indicano che le scorse stagioni c'erano proprietà che pur nella ristrettezza economica potevano fornire garanzie fidejussorie (immobiliari) tali da consentire l'allestimento di una squadra seppur senza pagare cartellini e che riuscivano a concludere la stagione con le provvigioni garantite dalla Lega.
I seguaci del positivismo indicano l'attuale rosa come composta da giovani molto interessanti pronti a ben figurare in terza serie; chi, invece, con i giovani ha lavorato, è convinto che si rischia parecchio di pagare lo scotto e di bissare la retrocessione di pochi mesi fa.
A questo punto se lo stato di cose è difficilmente modificabile così come pare, forse, tocca ai tifosi scegliere il da farsi e da che parte stare. I 400 presenti sulle gradinate di San Nicolao hanno mostrato il proprio attaccamento aldilà di ogni aspettativa, ora due sono le mosse cui è lecito attendersi: o che il Presidente Pincione faccia un passo indietro o che tutta la tifoseria ne faccia uno avanti.
Conoscendo un po' il carattere del primo la prima ipotesi appare piuttosto remota...

Commenti
47

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da biancazzurro_

OK ST'ANNO LA SQUADRA SARà FATTA DA RAGAZZINI ALLA LORO PRIMA ESPERIENZA IN CAMPIONATI PROFESSIONISTICI + FORSE Leone Colonnello ed Epifani, bene non lotteremo per evitare i play out, ma lotteremo per evitare l'ultimo posto! sta appost mo che l'italo-irpino ce l'ha detto sta appost laugher laugher laugher

da Hidalgo

Estate 2007=Estate 2006...non prendiamo nessuno.........

da pescaradaroma

quella storia ha avuto quell'epilogo, caro zdenek...faccio FINTA che non ti ho letto...

da carpe

ma quando comincia la campagna abbonamenti? dai devo abbonarmi

da zdenek

x pescara da roma: occhio, dopo la RSI c'è stata piazzale loreto... e a testa in giù non c'è finito solo MUSSOLINI, ma anche i suoi sostenitori più accaniti... eyed eyed eyed

da ALESSANDRO

- 25 giorni all'inizio del campionato cartman

da BORGOMARINA

.....e all'improvviso gli avvoltoi ricominciarono a volare basso

da gino72

Le delusioni si susseguono una dietro l'altra. Personalmente non sono deluso soltanto da Pincione, ma anche dalla stampa.....ma è possibile che una città come Pescara non abbia un giornalista degno di tale nome per indagare sulla reale situazione di Pincione negli States e del Principe nel suo castello incantato??? E’ possibile che Pescara pian piano stia perdendo tutti gli sport più importanti senza che nessun imprenditore ci metta della passione oltre che il lurido LUCRO???? Non continuo su questo filone altrimenti potrei sputare solo veleno su tutto il sistema, ma mi limito a dire una cosa: RAGAZZI SCENDIAMO IN PIAZZA. Ma stavot peddaver…..tusct e ncazzat.

da pescareseal100%

e smittel chi su renzetti....le cene chi le paga?

da Semproni4President

buongiorno pescaradaroma eyed

da IL PESCARA E BASTA

AMICI LA SITUAZIONE DESCRITTA E'PESANTE! PINCIONE PARE ABBIA NOTEVOLI DIFFICOLTA'; DIFFICOLTA'CHE POTREBBERO RISULTARE MOLTO PERICOLOSE. IO CREDO CHE LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE QUELLA DI UN COINVOLGIMENTO DEL SOCIO RENZETTI IL QUALE, AVENDO RAPPORTI CON LE BANCHE, POTREBBE CONSENTIRE ALLA PESCARA CALCIO DI OPERARE PER PORRE RIMEDIO, URGENTEMENTE, A QUESTA SITUAZIONE. E'OVVIO CHE DA PARTE DI PINCIONE E DI GIACOMO CI DOVREBBE ESSERE LA VOLONTA' DI ACCETTARE L'OPERAZIONE CON LA CONSEGUENTE RIVISITAZIONE DEL CAPITOLO RUOLI. TUTTO QUESTO PER IL BENE DEL PESCARA E BASTA!NON SI PUO' PIU' ATTENDERE!

da MOMISOROTT

CURVANORD70 = PADRE PIO

da 80

STOP ALLE TELEFONATE!!!

da MOMISOROTT

LUCAPESCARESE MA TU DA DDO' I SCIT DA OXFORD O DA LE ORSOLINE?

da pescaradaroma

BUONGIORNO A TUTTI IO CI SONO SEMPRE...MI SENTO COME UN REPUBBLICHINO DURANTE LA RSI....BUONA GIORNATA A TUTTI..

da Semproni4President

io l'ho sempre detto al caro olivieriraus che almeno il 65% della tifoseria si era scocciata delle promesse del presidente...ma tanto ripeterglielo significherebbe sentirmi dire ancora che io mi sbaglio e che tengo conto solo dei post della gente sul muro...e non della realtà.LA REALTA' E' CHE SE FACCIAMO UN SONDAGGIO VEDRAI QUANTA GENTE DICE CHE IL PRESIDENTE ATTUALE NON LO VOGLIONO PIU......PROPONGO ALLA REDAZIONE DI FARE UN SONDAGGIO IN QUESTO SENSO,PER VEDERE SE I TIFOSI VOGLIANO O NO PINCIONE,DOPO TUTTO QUELLO CHE STA ACCADENDO!

da M@RCO

AGOSTO....PESCARA NON TI RICONOSCO. Finalmente anche il sospirato mese di Agosto è arrivato!!! La maggioranza dei lavoratori si ritroverà in ferie per ricaricare le pile dallo stress quotidiano,……ma lo stesso periodo si appresta a diventare come un vero e proprio calvario per la maggiorparte della tifoseria biancazzurra!!! E’ inutile nascondersi, i problemi vengono sempre al pettine, e quelli cronici che investono la PESCARA CALCIO paiono aggravarsi sempre piu’ ogni giorno che passa. Ormai anche i piu’ ottimisti, i cosiddetti Pincioniani (!!!), stanno iniziando a vedere “la situazione” in maniera diversa (….qualcuno disse che non e’ mai troppo tardi!!!), e il tanto decantato problema del transito di denaro fresco dagli U.S.A. al vecchio Continente stà iniziando a fare la muffa, ed inoltre la situazione di st-by proclamata da noti esponenti della tifoseria organizzata pare che stia arrivando al termine!!! Da qualche ora si e’ appreso che il rientro del Presidente e’ stato slittato al 10 Agosto, data suscettibile di variazioni, visto l’andazzo degli ultimi giorni!!! In seno alla società, nonostante lo stato di calma apparente, il nervosismo inizia a serpeggiare e anche le sedie e gli scaffali della sede di via Mazzarino se ne sono accorte. Dipendenti che aspettano ancora gli emolumenti regressi, gli esponenti del quadro tecnico che evitano commenti…….per il bene del PESCARA (ah…dimenticavo sono in silenzio stampa da oltre un anno!!!!), e atteggiamenti da parte della società tendenti a “affievolire” la voce del tifoso attraverso l’unico mezzo disponibile (il classico muro), per far capire il proprio stato d’animo e le proprie preoccupazioni……ci fanno capire come la situazione di oggi e’ maledettamente seria e certamente piu’ grave rispetto a ieri. Voci “non” infondate danno per certo l’allontanamento volontario di Giovanni GALEONE, se all’inizio della seconda fase del ritiro (il prossimo 5 a Castel di Sangro), nell’organico biancazzurro non saranno presenti un certo numero di validi calciatori di categoria, perche’ non c’e’ assolutamente l’intenzione di questi nuovi, ma vecchi grandi personaggi del calcio pescarese, di fare brutte figure e continuare a far ridere il mondo del calcio, soprattutto dopo aver visto all’opera il nostro amato PESCARA negli ultimi 6 anni di vita calcistica….. Ogni pescarese che ama le sorti del Delfino, si augura che la situazione si sistemi il prima possibile, anche se il tempo scorre sovrano , …se il Presidente Pincione non e’ in grado di far fronte agli impegni presi (problemi logistici e/o economici) lo dica subito e faccia un passo indietro, perche’ ebbene ricordare che a tutt’oggi 01 Agosto, la PESCARA CALCIO e’ l’unica societa’ professionistica italiana che ancora non ha ufficializzato nessun acquisto e neanche depositato i contratti dei nuovi allenatori,…….non vorremmo mica arrivare un giorno a scrivere che “ERA MEGLIO QUANDO C’ERA PATERNA!!!!”...........tanto
ormai le prese per i fondelli gia’ ci investono a 360° _

da FeMy*

ripeto, secondo me pincione ha sottovalutato il da farsi... sicuramente con altri soci adesso non stavamo in questa situazione ma lui facendo lo sbruffone ha mandato via tutti.. L'unico suo merito è stato quello di ripianare sti maledetti debiti societari ma ha finito i soldi, adesso non ha piu benzina per tirare avanti.

da FeMy*

Pincione è scappato a NY... forse il rientro a fine agosto boo boo

da GameOver

Bene vedo che anche la redazione ha aperto gli occhi, eppure ci sono ancora persone che parlano di gufi di sceicchi di squadra fatta di giovani locali ecc. Bene adesso che la maggior parte si è svegliata (a proposito dove sono i vari fans di pincone???? Dove sono 'io ci credo', 'voi siete gufi' 'lasciatelo lavorere' ecc? Senza nominare nessuno voglio vedere se hanno il coraggio di scrivere qualcosa). Gufi e censura mi sembra l'inquisizione! La realtà è che nessuno ha valutato la situazione che era chiara già da un mese molto chiara. Adesso è tardi e vi tenete pincione. Buona estate a tutti

da Pescarese100%%%

La "fotografia dell'attuale situazione" sono le prime due righe del messaggio di Vik^. Ricordate cosa fecero i tifosi del Torino per avere Cairo??? Ora noi dobbiamo farlo per mandare via "questo"! Tanto più in basso non possiamo cadere! Qualcuno di meglio c'è! Non andremo in Champions (come ci aveva promesso "questo"), ma almeno non verremo presi per il culo!

da Vik^

pEncio-ne le sole cose che hai in abbondanza sono presunzione maleducazione ed arroganza...tutto il resto fino ad oggi solo chiacchiere. non campisco come si possa essere rcosi' miopi da non accorgerci del baratro verso cui questo bla ble ci sta portando...d'altronde sono convinto di una cosa...ognuno ha quello che si merita ed evidentemete la nostra piazza non e' che una pallida ombra ed un vago ricordo di quella che fu....siamo ridotti ai minimi termini e questi sono i risultati...ognuno e' libero di venire qua e fare il cazzo del comodo suo come e quando vuole... E mo' querelatemi pure !!!

da GiovanniTorino

Sono stato assente qualke giorno x lavoro e speravo,al ritorno,di ricevere buone notizie..a quanto pare..e' sempre peggio.Beh,quando si tocca il fondo nn si puo' fare altro ke ridere ed attendere giorni migliori..e' quello che faro'..ridero'!Aspettero' ke questa squadra retroceda in C2 e continuero' a ridere e poi..con una squadra in C2..vediamo un po' se ci sara' la possibilita' di far ridere anke altri.Ma gli ultras nel frattempo dove sono?Al mare?Niente proteste?Niente casini?Se non ce la fate,potete sempre farvi aiutare dagli ultras laziali o napoletani..di certo farebbero meglio. laugher

da Jordison

Voglio fallire cry

da Pescarese100%%%

Non capisco come non vi INCAZZIATE avendo chiaramente capito che "questo" è venuto a fare il presidente, dopo averci promesso la luna, SENZA UN SOLDO!!! QUESTO CI HA PRESO COMPLETAMENTE PER IL CULO!!! COME FATE AD AVERE FIDUCIA IN LUI!!! DEVE ANDARE VIA! DEVE ANDARE VIA! DI SICURO STAREMO MEGLIO, STATE TRANQUILLI.

da CurvaNord70

Ma che manifestazione volete fare. Tanto il Pescara non interessa più a nessuno seriamente. Tanto alla fine saranno sempre i nomi degli squallidi personaggi degli ultimi mesi (Renzetti, Tavarner e comagnia bella)a girare intorno alla società se Pincione dovesse mollare. A questo punto non rimane che sperare che il Presidente risolva questa angosciosa situazione e nel frattempo da VERI TIFOSI rimanere accanto alla squadra e ai tecnici.

da biancazzurro_

nu putem fa eccome invece!!!! I TIFOSI DEL PESCARA SIAMO NOI!!!!!!!!

da LUCAPESCARESE

SCUSATE MA LA SITUAZIONE E' QUELLA CHE E' PERO' LA TIFOSERIA COSA PUO' CAMBIARE ? NON E' CHE POSSIAMO PERMETTERCI DI "PARLARE" 400 PERSONE A CARAMANICO ( IO CI VADO ANCHE A MANGIARE LA SERA) NON E' CHE POI SONO TUTTA QUEST'"INVASIONE" CIOE' PESCARA CON QUESTI 400 VALOROSI VUOLE RIUSCIRE A CAMBIARE QUESTA REALTA' ? IO NON CREDO QUESTO E' QUELLO CHE CI MERITIAMO. QUANDO RIUSCIREMO A FARE UNA MANIFESTAZIONE CON 5/ 10000 PERSONE ALLORA L'ARIA POTREBBE CAMBIARE. ACCONTENTIAMOCI. QUANDO CI SARA' UN VERO RITORNO ALLE ORIGINI ALLORA IL DISCORSO CAMBIA ALTRIMENTI ACCONTENTIAMOCI. FORZA PESCARA

da *pescarese*

cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry

da *pescarese*

quàmi sa tant ke jem in c2

da fabio70

Ultimamente non avevo + scritto xche' c'era poco da commentare,la situazione purtroppo e' nera da un bel po',purtroppo senza soldi e soprattutto senza banche che garantiscono il calcio non lo fai nemmeno nei dilettanti,figuariamoci nei professionisti. Il problema ora e' vedere cosa voglia fare Pincione,se finalmente capisce che e' ora di mettere in chiaro le cose e di fare non 1 ma 10 passi indietro e vedere di salvare il salvabile. Ps. Elio ti quoto in pieno .

da elioelst

cartman Finalmente si cominciano a dire le cose come stanno...una situazione che si sta trascinando da troppo tempo e che con specchietti per le allodole e menzogne in continuazione (fino al comodissimo silenzio stampa), sta portandoci probabilmente verso il fallimento....speriamo di no, ma è un dato di fatto che a questo punto la Pescara Calcio è una società che non fa gola economicamente più a nessuno...nessuno che oltre l'aspetto economico guardi anche quello passionale. Ma si sa,questa è merce rara...DIO SALVI IL PESCARA!

da MOMISOROTT

CARPE = A' LIVELLA

da ?

perche' il comunicato dei rangers subira' un ritardo di due giorni?

da king

klodio capo. montanari vive laugher

da MOMISOROTT

361 LETTURE E NISCIUN TE LU CURAGGE DI CUMMINTA'.

da carpe

Incontri più "caldi" 2007/2008 31/07/2007 - di Bombe e sangue ; Secondo diversi criteri(quale il numero di scontri avvenuti in passato, il tempo che le due tifoserie non si incontrano ecc..) gli incontri più caldi di questa stagione saranno: Per me fuori livello: GENOA-MILAN LIVELLO 3: Napoli-Roma Catania-Palermo Torino-Juventus Atalanta-Roma Lazio-Roma Napoli-Milan Genoa-Juventus Torino-Sampdoria Napoli-Juventus Catania-Roma Fiorentina-Juventus Livorno-Lazio Livello 2: Torino-Atalanta Lazio-Napoli Napoli-Atalanta Reggina-Palermo Roma-Torino Sampdoria-Genova Inter-Juventus Milan-Juventus Torino-Napoli Atalanta-Inter Roma-Juventus Livorno-Roma Livello 1: Fiorentina-Napoli Atalanta-Fiorentina Lazio-Torino Juventus-Atalanta Inter-Napoli Roma-Milan Roma-Inter Genoa-Fiorentina Torino-Inter Catania-Livorno Genoa-Atalanta

da biancazzurro_

IO LO STO DICENDO LA 2 MESI CHE TIRA TIRA ..PRIMA O POI LA CORDA SI SPEZZA CARO PRESIDENTE CINGIONE, E ADESSO LA CORDA SI STA PER SPEZZARE....a buon intenditorr poche parole..

da MOMISOROTT

FRECHETE CHE SITUAZION! NIN SO CAPITE NA' COSE. E' DU' ORE CHE DONATO HA SCRITT E LU RISULTATE 250 LITTURE 8 CUMMENT. MA C'AVETE DIVINTATE MBIDITE? SCRIVET! FACITIM CAPI' CHI PINZET!!

da ruller

cry Purtroppo il Pescara non riuscirà nenahce ad iniziarlo questo campionato di serie C. Non ci credete ? ve ne accorgerete più avanti...abbiate ancora pazienza... C'è un detto che dice "ni n'ti preoccupà sa pers la moje". Stiamo senza un € e questo probabilmente non ha altre risorse per portare avanti la Pescara calcio... SVEGLIA...

da IL PESCARA E BASTA

AMICI LA SITUAZIONE DESCRITTA E'PESANTE! PINCIONE PARE ABBIA NOTEVOLI DIFFICOLTA'; DIFFICOLTA'CHE POTREBBERO RISULTARE MOLTO PERICOLOSE. IO CREDO CHE LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE QUELLA DI UN COINVOLGIMENTO DEL SOCIO RENZETTI IL QUALE, AVENDO RAPPORTI CON LE BANCHE, POTREBBE CONSENTIRE ALLA PESCARA CALCIO DI OPERARE PER PORRE RIMEDIO, URGENTEMENTE, A QUESTA SITUAZIONE. E'OVVIO CHE DA PARTE DI PINCIONE E DI GIACOMO CI DOVREBBE ESSERE LA VOLONTA' DI ACCETTARE L'OPERAZIONE CON LA CONSEGUENTE RIVISITAZIONE DEL CAPITOLO RUOLI. TUTTO QUESTO PER IL BENE DEL PESCARA E BASTA!NON SI PUO' PIU' ATTENDERE!

da MILANO

VORREI PARLARE DI COERENZA, IN SERIE B L'ANNO SCORSO DOPO UNA SALVEZZA TRANQUILLA ( PER ME UNA BOTTA DI CULO DOPO L'ALTRA)PATERNA SI PRESENTA AD AGOSTO CON QUALCHE ACQUISTO ( RIGONI , PAPINI , MARTINI SPADAVECCHIA E NON MI RICORDO CHI ALTRO) I CORI ERANO PATERNA CACCIA LA MONETA, DALLA 1 AMICHEVOLE E ALTERNATIVE A PATERNA PROPRIO COME A PINCIONE NON C'E N'ERANO! ORA PINCIONE NON HA FATTO MANCO UN ACQUISTO MI SPIEGATE DOV'E' LA COERENZA ADESSO AD AVER DATO FIDUCIA A PINCIONE? SPIEGATEMI QUESTO X FAVORE! TRA L'ALTRO PINCIONE E' ARRIVATO KE ERAVAMO IN CORSA PLAY OUT 4 PARTITE ED ERAVAMO RETROCES

da torellobrindisino

Addirittura torna a fine mese, frekete pizzaonheadMah mi sa che è ora di smuovere le chiappe ed andare sotto via mazzarino

da Mystic

Pincione come minimo deve uscire allo scoperto e spiegare a noi tifosi di come stanno realmente le cose..se non è in grado di portare avanti 1squadra di serie C e di espletare gli adempimenti richiesti che lo dica apertamente xkè ormai la sua immagine e la sua credibilità sono fottute..il suo silenzio non fa che peggiorare la situazione e il timore è quello di dover vivere 1altra stagione balorda e umiliante..Pescara e i suoi tifosi non lo meritano..

da ALESSANDRO

CHE DEMA FA?

da Delfino_a_vita

Siamo ancora senza qualche acquisto ufficiale! pizzaonhead pizzaonhead cryMa come si fa? perplex

da Semproni4President

concordo con Donato