Il Pescara naufraga a Marassi, la Samp passa 4-1

Non basta il gol di Oliveri. Nella ripresa i doriani dilagano con Coda, Pafundi, Depaoli e Ioannou

da Redazione
2.399
Il Pescara naufraga a Marassi, la Samp passa 4-1, foto 1

Allo stadio Luigi Ferraris di Genova la Sampdoria trova la prima vittoria in campionato battendo il Pescara con un netto poker (4-1). Il primo tempo si chiude con i biancazzurri in vantaggio con Oliveri, nella ripresa il Delfino scompare e la Samp ne approfitta aprendo così alla rimonta. Coda pareggia su rigore, poi Pafundi, Depaoli e Ioannou firmano il meritato successo blucerchiato, salvando di fatto la panchina di Massimo Donati.


 
LE SCELTE: in uno stadio Luigi Ferraris a tinte blucerchiate e ben 465 tifosi biancazzurri il tecnico Vivarini si presenta con 2 novità rispetto al match di mercoledì contro il Sudtirol: 3-4-2-1 davanti a Desplanches tra i pali ci sono Brosco, Corbo e Capellini (Pellacani va in panchina); sulle fasce Oliveri e Letizia (al posto di Corazza), confermati Squizzato e Dagasso a centrocampo. Dietro Di Nardo ci sono Valzania e Olzer.
Per contro la Sampdoria di Massimo Donati, a rischio esonero e chiamato a riscattarsi dopo la brutta partenza in campionato. In 6 giornate i doriani hanno raccolto solo 2 punti. Il tecnico blucerchiato si schiera con il 3-4-2-1 con Cherubini e Pafundi alle spalle della punta Massimo Coda. Arbitra Pairetto della sezione di Nichelino. 
 
PRIMO TEMPO: dopo soli 4 minuti di gioco Vivarini deve rinunciare a Giacomo Olzer a causa di un infortunio alla caviglia, dentro Davide Merola. Al 6’ ci prova Pafundi con un diagonale, Desplanches para senza difficoltà. Al 13’ sponda di Coda indietro per Pafundi che ci prova dalla distanza, pallone che finisce sul fondo alla sinistra di Desplanches. Al 25’ la Samp si rende ancora pericolosa: colpo di testa di Vulikic per Coda che all’interno dell’area di rigore ci prova al volo, pallone sul fondo. due minuti dopo Cherubini tenta un tiro a giro, anche questo finisce fuori. Al 37’ Coda appoggia ancora per Pafundi che ci prova a botta sicura sul primo palo, Desplaches devia in corner.
Al 40’ Di Nardo subisce fallo da un difensore doriano, l’arbitro lascia giocare con la difesa biancazzurra che si trovare impreparata su Pafundi che entra in area di rigore e viene atterrato da Desplanches, Pairetto concede il penalty alla Sampdoria. Grandi proteste da parte dei biancazzurri, con il direttore di gara che viene richiamato dal VAR per rivedere l’azione. Il fischietto della sezione di Nichelino cancella il rigore concesso alla Samp fischiando la punizione a favore del Pescara per il fallo su Di Nardo. 
Al 44’ il Pescara passa in vantaggio: cross meraviglioso di Gaetano Letizia verso il secondo palo dove Oliveri impatta di testa e batte Ghidotti: 0-1. Terzo gol in campionato per l’ex Catanzaro dopo la doppietta rifilata all’Empoli nel 4-0 dell’Adriatico. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro Pairetto manda le squadre negli spogliatoi con i biancazzurri in vantaggio a Marassi, fischi dagli spalti dai tifosi doriani.
 
SECONDO TEMPO: cambio nella Sampdoria, dentro Giordano al posto di Vulikic. Al 47’ sugli sviluppi di un calcio franco a favore della Samp Coda, in sospetta posizione di fuorigioco, all’interno dell’area di rigore si coordina con una girata colpendo in pieno la traversa. Due minuti dopo Albidgaard ci prova rasoterra, Desplanches fa sua la sfera. Spingono i doriani che ci provano poco dopo anche con un colpo di testa in area di Coda, pallone centrale tra le braccia dell’estremo difensore biancazzurro. Al 53’ Valzania subisce un fallo, calcio di punizione a favore dei biancazzurri. Batte Corbo direttamente in porta, pallone sopra la porta. Sul ribaltamento opposto Coda appoggia per Pafundi che prova il tiro trovando il braccio di Capellini, l’arbitro assegna il rigore. Dal dischetto Coda non sbaglia e fa 1-1. Due minuti dopo Giordano dalla destra mette il pallone in mezzo con Capellini che rischia l’autogol mandando il pallone in corner. Al 63’ la Sampdoria passa in vantaggio: scambio tra Coda e Pafundi con il classe 2006 che deve solo spingere in rete: 2-1. Cambi per Vivarini: dentro Meazzi e Corazza per Letizia e Valzania. Al 66’ i doriani trovano il 3-1 con Depaoli che dal limite dell’area fa partire un forte rasoterra. 
Al 70’ doriani vicini al poker: sugli sviluppi di un calcio di punizione Coda ci prova sotto porta, Desplanches chiude la porta. Un minuto dopo altro miracolo dell’estremo difensore biancazzurro. Cinque minuti dopo doppio cambio per la Samp: dentro Henderson e Barak per Pafundi e Cherubini. Al 78’ Depaoli ci prova con un tiro-cross, Desplanches devia in corner. Al 79’ Meazzi apre dalla sinistra in mezzo per Merola che liscia il pallone e finisce tra le braccia di Ghidotti. Al 90’ la Sampdoria fissa il poker con Ioannou (subentrato a Coda) che insacca Desplanches. Al 92’ i biancazzurri restano in 10 uomini per la doppia ammonizione rifilata a Brosco.
 
 
TABELLINO
SAMPDORIA-PESCARA 4-1
MARCATORI: 44’ Oliveri (P), 55’ Coda, 63’ Pafundi, 66’ Depaoli, 90’ Ioannou (S)
SAMPDORIA (3-4-2-1): Ghidotti; Riccio, Hadzikadunic, Vulikic (45’ s.t Giordano); Depaoli (86’ Cunni), Albidgaard, Bellemo, Venuti; Cherubini (75’ Henderson), Pafundi (75’ Barak); Coda (86’ Ioannou); All. Massimo Donati
PESCARA (3-4-2-1): Desplanches; Capellini, Brosco, Corbo; Oliveri (80’ Sgarbi), Letizia (64’ Corazza), Squizzato (80’ Brandes), Dagasso; Valzania (64’ Meazzi), Olzer (5’ Merola); Di Nardo; All. Vincenzo Vivarini
AMMONITI: Vulikic, Riccio (S); Brosco (P)
ESPULSI: Brosco (P)
ARBITRO: Luca Pairetto della sezione di Nichelino
ASSISTENTI: Filippo Bercigli di Firenze e Lorenzo Giuggioli di Grosseto
IV UOMO: Marco Di Loreto di Terni
VAR: Gianluca Aureliano della sezione di Bologna
AVAR: Valerio Marini della sezione di Roma


RICCARDO CAMPLONE

Commenti
35

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Piazzaunione

Premesso quanto ho scritto in precedenza, adesso arriva una settimana di sosta e ci sono i tempi per ricompattare la squadra, ricordiamoci che abbiamo giocato solo 7 partite ed il ns obbiettivo e' arrivare il prima possibile alla salvezza....

da Piazzaunione

Premesso quanto ho scritto in precedenza, adesso arriva una settimana di sosta e ci sono i tempi per ricompattare la squadra, ricordiamoci che abbiamo giocato solo 7 partite ed il ns obbiettivo e' arrivare il prima possibile alla salvezza....

da Piazzaunione

Cerchiamo di non esagerare...innanzitutto la Samp con i giocatori che ha non puo' essere una squadra da bassa classifica ed era prevedibile che o prima o poi avrebbe iniziato a fare punti. Il ns primo tempo e' stato giocato discretamente, abbiamo subito pochissimo e siamo passati in vantaggio con un bel goal. Nella ripresa dopo il rigore del pareggio ci siamo disuniti e

da M49

Io ho visto un ottimo pescara nel 1°t, nonostante il desiderio di pairetto di voler concedere un rigore a tutti i costi, un altro rigore questa volta c'era poi è calato il sipario...qui bisogna lavorare...non capisco di donato che mugugnava sul primo episodio...ma la sportività è un accessorio in vendita su Ebay?

da M49

Io ho visto un ottimo pescara nel 1°t, nonostante il desiderio di pairetto di voler concedere un rigore a tutti i costi, un altro rigore questa volta c'era poi è calato il sipario...qui bisogna lavorare...non capisco di donato che mugugnava sul primo episodio...ma la sportività è un accessorio in vendita su Ebay?

da pn65126

Scusate ma al netto degli evidenti limiti qualitativi della squadra, il problema sta in panchina. Lo dico da luglio, Vivarini è una brava persona, probabilmente è anche molto preparato tecnicamente ma le lacune della squadra si possono colmare solo con carattere e coraggio. Ci sarebbe voluto un allenatore che fosse entrato completamente in sintonia con la città. Ripeto, è una brava persona. Troppo brava per essere Pescarese.

da M49

Io ho visto un ottimo pescara nel 1°t, nonostante il desiderio di pairetto di voler concedere un rigore a tutti i costi, un altro rigore questa volta c'era poi è calato il sipario...qui bisogna lavorare...non capisco di donato che mugugnava sul primo episodio...ma la sportività è un accessorio in vendita su Ebay?

da Deckard92

Io non voglio pensare male eh. Non voglio. Però sembra di aver visto due squadre diverse in campo nel primo e nel secondo tempo. All'intervallo 0-1 risicato con le unghie e con i denti, anche giocando male ma con un minimo di grinta. Nel secondo tempo COLLASSO TOTALE condito anche da pesanti errori individuali. Per me sta partita è da ufficio inchieste.

da Hurricane81_banned

@BrigadaBAN11: è che è evidente,produciamo solo qualche contropiede random e fine della storia.

da DAsempre

Sì, i miracoli. Pippiacir che ha anche qualche punto sulla coscienza

da passalapalla

Il problema sono i 14 gol subiti

da FraEli1921

Mi dispiace doverlo ammettere ma con questa sconfitta abbiamo preso na botta paurosa. Secondo me non sarà indolore per l'ambiente e prevedo un forte calo delle presenze allo stadio. Inizio a credere anch'io che Vivarini non è adatto a questo gruppo, mi sembra moscio e per salvarti ci vuole gente più di carattere

da Giooooo8

Non so se si sono montati la coccia dopo Empoli e Modena ma la serie B è una guerra ad ogni partita. Se non corrono il doppio degli avversari perdono facilmente perché siamo più scarsi sulla carta contro quasi tutte le avversarie se non tutte. Oggi è impensabile prendere 3 gol in 10 min. Contro una squadra che giocava contro l allenatore, in svantaggio e in super crisi. Bisogna avere il sangue negli occhi su ogni pallone. Dagasso, olzer e compagni non sono "arrivati" dopo la partita con l'Empoli . Un bagno di umiltà . Non possiamo prendere 4 gol contro sti scappati di casa,

da passalapalla

La squadra è questa, vivarini x adesso sta facendo miracoli, il mister sa benissimo dove deve lavorare

da BrigadaBAN11

@Hurricane d'accordissimo con la tua analisi. Non sappiamo attaccare e non abbiano idea di cosa fare con la palla quando la recuperiamo.

da Hurricane81_banned

Lasciate perdere gli errori individuali di Brosco e compagnia cantando, l'ho detto nel commento precedente qual'é il problema (al netto di cullù)

da Piero Torino

Finché continueremo a regalare 2 centrocampisti agli avversari questo sarà

da Giooooo8

Chiedete scusa ai tifosi!!!! Indegni!!! Pinocchio non ti smentisci mai!!!!

da gips

Non credo nella malafede, semplicemente abbiamo giocato male nel secondo tempo

da pierru

Brosco si chiama fuori per le prossime due. Strane sensazioni...

da max@max

L' Intervista di wrin8 sarà .tifosi fantastici...samp grande squadra.. Stiamo migliorando ..

da Smiths

Brosco” abbiamo fatto un grandissimo primo tempo”, secondo me eccetto Cesena peggior primo tempo del campionato e purtroppo contro una squadra in grandissima difficoltà

da Musico

Bruttissima partita, ma non buttiamo tutto alle ortiche, spero che Olzer non si sia fatto male perché é imprescindibile, e ho molta speranza in Tsajout, che é un muro invalicabile... Forse erano solo stanchi, forza ragazzi!

da gips

Alex deve finire così significa che la dovevano mantenere e non farsi rimontare

da Rebo61

Carissimo Pinocchio di merda anche quest'anno ti aspetti il miracolo di Vivarini come lo fece Baldini, devi solo andartene da pescara ai rotto i coglioni..

da Cascella5

PENSATE A CACCIARE LA MERDA INVECE DI CONTESTARE GIOCATORI ED ALLENATORE PAGLIACCI... PICCOLI PALLONI GONFIATI ILLUSI DAI 4 GOAL ALL'EMPOLI. CRESCETE CAZZO

da I_love_Pescara

Vabbè ora non è che siamo passati dall'essere capaci all'essere totalmente brocchi. Ha palesemente pesato la partita infrasettimanale, eravamo totalmente cotti. Anche perché non dimentichiamo che metà squadra non ha fatto la preparazione atletica con noi

da Hurricane81_banned

ADESSO BASTA. Sono 7 partite che indipendentemente dal risultato la mole di gioco prodotta dalla tre quarti in avanti è pari a 0. Tranne quello di oggi(l'unico cercato e trovato) tutti i gol,Empoli incluso,sono gol CASUALI,azioni personali,tiri da fuori e contropiedi random. Giochiamo un ordinato 3-6-1 difensivo con possesso palla inutile e 0 verticalizzazioni,0 sovrapposizioni,0 tagli, ed ovviamente pochissimi tiri in porta e chi nega ciò, e non quota,è un CHIETINO horny

da alex74

Ho visto un labiale di oliveri subito dopo il gol in cui diceva " il primo tempo deve finire cosi". Poi il secondo non sono scesi in campo. Io ad una vergogna cosi non voglio dare un connotato di "sta parlato" ma non voglio nemmeno pensare che siamo cosi scarsi. Una sola cosa VERGOGNA

da Vattene

WRINI Hai voluto la bicicletta e mo pedala in salita ….invece di arruffianarti i tifosi in ogni dichiarazione Una settimana tre partite sempre lo stesso 11 Hai tutti doppioni riserve scarse e pochissime alternative Kazzi tuoi Allo scadere del mercato potevi sbattere la porta e andartene …Ora tiraci fuori dai guai Se non vinciamo con la Carrarese (osso duro ) resteremo indietro in un tunnel

da cris68

Il presidente vincente non si vede? Tutti gli obbiettivi erano stati centrati con la sua proverbiale programmazione a zero euro. Maledetto....... E marcolino che dice? Torna x giocare in A?.......

da Rebo61

Dispiace molto perdere così cazzo, dai non cerchiamo i soliti commenti che non servono a nulla, stringiamici intorno alla squadra e speriamo che la sosta possa rigenerare il tutto....sx Forza Pescara cazzo...

da cris68

Ferguson si presenta ai microfoni?

da pedag

tabellini: 28 tiri a 6

da pescaratiamo

Dove è quello che si spacciava Come gran tifoso del Pescara solo perché qualcuno faceva notare le lacune nostre? Forse starà aspettando il derby sul pezzotto su merd