Scende in campo il Sindaco D'Alfonso

La situazione è sull'orlo del baratro, per questo il Sindaco Luciano D'Alfonso ha voluto incontrare questa mattina l'uscente direttore sportivo Andrea Iaconi.

da Donato Giampietro
4.376

La situazione è sull'orlo del baratro, per questo il Sindaco Luciano D'Alfonso ha voluto incontrare questa mattina l'uscente direttore sportivo Andrea Iaconi.
Nella riunione fiume sono stati toccati molti argomenti e analizzate alcune soluzioni per uscire da questa empasse che rischia di far scomparire il calcio pescarese.
Il Primo Cittadino, dopo aver appreso le varie vicissitudini degli ultimi giorni, ha tentato invano di convincere il direttore giuliese a recedere dalla decisione presa due giorni orsono. Andrea Iaconi non vuol tornare su suoi passi, ieri ci aveva provato anche il Presidente Max Pincione che forse inizia a rendersi conto della realtà.
Qualcosa accadrà nei prossimi giorni, determinante in tal senso il ruolo del Collegio Sindacale che dovrebbe fissare un'assemblea straordinaria nella quale richiedere, in tempi perentori, un aumento di capitale alla società Pescara70.
A questo punto qualora il Presidente Max Pincione fosse ancora impossibilitato ad adempiere ai propri doveri, ci sarebbe la possibilità per terzi di subentrare nella gestione societaria.
Ad oggi sarebbero almeno due le cordate.
Quella più autorevole comprende alcuni imprenditori locali tra i quali, come da noi anticipato qualche giorno fa, l'ex Vice Presidente Antonio Oliveri.
Infine arriva una nota ufficiale da parte della Baltour:"Baltour, continua a servire la Pescara Calcio, come ha fatto negli ultimi lustri, facendosi carico di attendere la soluzione dei problemi che interessano la società sportiva, peraltro ricorrenti negli anni, e dei quali non si ha dubbi circa la loro soluzione."

Commenti
212

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da antilaziale

GRAZIE SINDACO!!!ALLA FACCIA DI CHI CONTINUA AD ANDARGLI CONTRO!!! laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da giovan

pensavo fosse il primo aquisto del pescara aprendo il sito (Scende in campo il Sindaco ) laugher laugher laugher laugher laugher

da giovan

il calcio solo a pescara e diventato uno schifo..... noo noo noo noo noo

da fabbro

E' tutto uno schifo!!! horny Il calcio è diventato uno schifo

da MILANO

scusate ma quale giocatore accetterebbe di rimanere fermo per aspettare a 10 giorni dall'inizio della stagione una società dove il presidente è oltreoceano il ds si dimette? forse dellicarri e luiso? oppure morante?

da Jordison

Pincione vatteneeeeeeeeee e...lalalalalallalalalalalalal
aaaaaaaa!!!

da Abbonato!!!

Sempre d'accordo cn delfino a vita! ahah

da delfino4ever

Entro quando? Che vuol dire nel più breve tempo possibile?

da Delfino_a_vita

D'Alfonso è l'unico che può salvare il Pescara e molti lo criticano apertamente prima che lui compia una mossa...se lui dimostra di infischiarsene allora contestare va bene, ma se fa qualcosa sarà un eroe(poi già sta facendo qualcosa di buono x la città).Quindi basta dirgli male in anticipo!

da pippo

su it.eurosport.yahoo.com Calcio: Procura Figc, Deferite 8 Persone e 5 Societa' Ven 10 Ago, 07:40 PM (ASCA) - Roma, 10 ago - Otto persone e cinque societa' sono state deferite alla Commissione Disciplinare Nazionale dal Procuratore federale della Figc, Stefano Palazzi. Le cinque societa' sono Udinese, Venezia, Spezia, Melfi, Cuoiopelli Cappiano e Pescara, mentre, tra le otto persone deferite, ci sono l'ex giocatore del Napoli e della Nazionale Andrea Carnevale (per essersi avvalso ''della collaborazione di un soggetto privo di tesseremento, nonche' inibito'') e l'ex presidente del Pescara Dante Paterna (deferito su segnalazione della Covisoc per non aver depositato, entro i termini stabiliti, le ritenute Irpef riguardanti gli emolumenti dovuti ''ai tesserati, dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo'').

da Abbonato!!!

Adriatico, troppo facile rinnegare un aiuto; troppo facile. Se D'alfonso ci aiuterà gli dobbiamo dire grazie, se non lo farà allora lo potrai contestare; troppo facile dir male alle persone e criticarlo perchè fa qualcosa solo quando vanno male; quando le cose andavano male Pincione ha detto che avrebbe risolto tutto. Smettiamola a fare gli idioti.D'alfonso aiutaci tu....sei la nostra unica salvezza.

da pippo

Biancazzù stta a ppiov laugher laugher

da 80

ANCORA A CRITICARE D'ALFONSO STATE???? TE RRAGGION SEMPRONI....LIVETV LI PRUSCIUTT DAVAND ALL'UCCHIE!!!! noo

da 80

PINCIONE: IT'S THE FINAL COUNTDOWN!!!

da 80

PINCIONE: IT'S THE FINAL COUNTDOWN!!!

da Galeon

Ops scusate gli errori ma la fretta è una brutta consigliera. Rete8 è attendibile quanto Pincione e Paterna.... La storia insegna.

da Adriatico76

D'Alfonso si presenta solo al funerale del Pescara, quando stava male non ha fatto nulla.

da biancazzurro_

bruno ancora con de cecco e toto??????? mammam mia ma NI VULET CAPI' CHE SE LU PESCARA NZE LO SO PPIJAT FIN A MO NIN SE LI PIAN CHIU?????? casomai bisogna richiedere subito l'aumento di capitale come ha detto di giacomo e sperare che ci siano alcune cordate pronte a fare OFFERTE IMMINENTI per rilevare il Pescara, ma de cecco e toto scordateveli!!!!!!! AANCORA A STE STRONZATE CREDETE???

da Abbonato!!!

Chissà, vediamo un po' che succede! cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry

da Galeon

Ah domenticavo, Rete8 è attendibile quanto la parola di Paterna e Pinciome messi insieme ahah

da 80

DA rete8...Di GIACOMO: il collegio sindacale ha indetto un'assemblea dei soci URGENTE per ratificare un aumento di capitale di 3mln di EURO!!!! Chi non ottemperera' potrebbe essere sostituito da TERZI!!! Al 27 giugno il pescara aveva debiti per 1mln e 260mila euro....Inoltre Di Giacomo ha detto anche che alcuni giocatori sono stati bloccati e che bisogna solo mettere nero su bianco quando ci saranno i soldi... laugher pizzaonhead laugher pizzaonhead

da Galeon

Mancho scusami ma non è una notizia, il collegio sindacale non deve chiedere ma fare in modo che l'assemblea DELIBERI ufficialmente l'aumento di capitale. A Brù gli esimi signori De Cecco e Toto entreranno insieme nella Pescara Calcio quando nevicherà a luglio. Ciao

da Bruno

Voci......De Cecco e Toto nel Pescara. Ricordetevi questo post. Sentito rete8?

da mancho

Il collegio sindacale ha chiesto una ricapitalizzazione di circa 3 milioni di euro in tempi rapidi. Buona serata.

da KING

devo sentire la ramanzina al sindaco da gente che fino adue giorni fa' dava fiducia a pincione. MO AVET ROTT LU CAZZ. STRIPPATI. SCOPATE DI PIU' E FATEVI MENO SEGHE INVECE DI STARE TUTTO IL GIORNO QUA SOPRA horny horny

da alberto

L'intervento del Sindaco potrebbe salvarci a condizione che il Collegio Sindacale deliberi perentoriamente l'aumento di capitale sociale. Il problema non è solo quello di non avere una squadra competetiva, l'allenatore senza contratto, ma soprattutto di debiti con i calciatori. E' gente che non scherza. Se si rivolgono al Tribunale il fallimento sarà inevitabile e con esso la fine del calcio a Pescara. Su Pincione non spendo una parola. Parlano i fatti. La fideiussione senza l'appoggio di D'Alfonso se la sognava. So benissimo che gli imprenditori locali non fanno sognare, ma non esiste alternativa percorribile. L’errore di fondo è di Renzetti che ha iniziato la trattativa con Paterna con un’offerta insensata che ha tagliato le altre cordate. Palazzinari sì, ma non fessi. Paterna non aveva diritto a nemmeno un euro considerato i debiti che aveva accumulato. Non aveva alternative. Avrebbe ceduto gratis la società. Renzetti e poi Pincione si sono comportati da polli.

da massimo

Ormai data la situazione non mi fido più nemmeno della camicia che porto: non mi fido di D'Alfonso,nè di Di Giacomo,nè degli imprenditori locali sfruttatori della città,nè delle cordate di avvoltoi...di Pincione non mi sono fidato fin dalla prima sera che l'ho visto....nin mi fid'cchiù di nisciune!

da biancazzurro_

ma porcoi d.. sono passato allo stadio e mi so dovut vedè TUTTI STI NAPOLECANI DI MERDA CHE RICALAVANO DA TUTTO L'ABRUZZO PER QUELLO SCOPPATO NAPOLECANO DI GIGI D'ALESSIO, PORCA PUTTANA POZZA PIOVE PEGGIO DI STO POMERIGGIO, MA SOLO SOPRA LU STADJ!!!!!!!!!!!!!! laugher laugher

da Bruno

Previsoni della sera : DE CECCO E TOTO rilevano il Pescara ? Vedremo.......

da KING

w il sindaco di pescara. fanculo ai fannulloni che per 10 anni non hanno fatto niente e pescara stava diventando tipo barletta o andria. AVETE ROTTO IL CAZZO STRIPPATI MONGOLOIDI IGNORANTI. DETA RINGRAZIA LA MADONN CHE CI STA' D'ALFONSO. ASINI!!!!!!!!!!!!!!!!! horny

da CurvaNord70

Sono d'accordo con te Giovan. Pincione dimostra chi sei e toglici di mezzo questi sciacalli che vogliono apparire come salvatori senza cacciare un euro.

da CurvaNord70

Non sia mai che il Pescara debba finire in mano agli sciacalli con in testa Oliveri o adirittura in mano a dei Napoletani. Ma tanto non è vero un cazzo. Al limite questi la società la vogliono GRATIS come sempre. Pincione risolvi in fretta questa spregevole situazione e liberaci dalle chiacchiere. Tu almeno qualche soldo ce lo hai messo.

da Abbonato!!!

Io dico una cosa....pincione non ha i soldi? Bene, allora che fallisca e che vengano gli sciacalli che ci fanno mantenere la categoria e ci comprano qualche giocatore; voglio gli sciacalli a pescara, voglio gente che ci mangi con il pescara ma che per mangiarci voglia spenderci.W gli imprenditori locali.

da max@max

torello ho espresso solo il mio pensiero...e poi se permetti sarei contro anche ad essere sotto capocchia laziale (lotito).

da giovan

perche non sono scesi in campo quando cera PATERNA.. pss pss

da torellobrindisino

cmq mi hanno riferito che si è formato un gruppetto niente male: bignone-digiacomo-dimascio....
bhà

da Galeon

Come dicevo ieri ecco le novità pss Se si muove D'Alfonso in prima persona qualcosa bolle in pentola......... hiss

da torellobrindisino

allora avet rott lucazz, il sindaco non si interessa è nu scem, si interessa vo piazza chi dic ess. oliveri ni va bon, i laziali manco, i napoletani no, i locali no. pincion no, renzetti no, ma chi cazz vulet?????????????

da max@max

ancora con santa romana ecclesiae... torna in auge nella speranza di poter piazzare i suoi "furbetti del qiartierino" e facendoli passare per i salvatori della patria. ovviamente sparirebbe da Pescara e dintorni tutto cio' ke da sul verde..... siamo l'unica citta' d'italia dove la spiaggia , in un tratto, non è demanio pubblico ma COSA PRIVATA.

da giovan

mo ariesc tutt sti curdat di inprenditori PINCIO ARLAV LA FACC A TUUTTI QUINTTT.... pss pss

da superman

notizia per il presidente con cui potra' far pervenire la moneta velocemente ....si chiama western union

da superman

notizia per il presidente con cui potra' far pervenire la moneta velocemente ....si chiama western union

da galeoneg

scendere in campo con la primavera è un gioco al massacro...in una squadra occorre il giusto mix...cmq se ci toccherà giocare con i ragazzi sarò il primo a sostenerli, perchè saranno loro a difendere i nostri colori e avranno bisogno del nostro aiuto...

da SAUL77

GALEONEG, NON SONO D'ACCORDO CON TE. IL COMPITO DI UN ALLENATORE DELLE GIOVANILI, SOPRATUTTO DI QUELLO DELLA PRIMAVERA, E' DI FORMARE GIOCATORI CHE POSSANO FIGURARE BENE TRA I PROFESSIONISTI. DI MASCIO HA FATTO UN OTTIMO LAVORO, ORA PERO' STA AI RAGAZZI DIMOSTRARE COSA VALGONO, E UN CAMPIONATO IN CUI SI PUNTERA' TUTTO O QUASI SU DI LORO SARA' PER LORO UN OTTIMO BANCO DI PROVA. IL TEMPO DELLE GIOVANILI E' FINITO, DEVONO INIZIARE A RESPIRARE COSA E' IL CALCIO VERO. E MOLTI DI LORO SECONDO ME SONO GIA PRONTI, PESNANDO ANCHE CHE ALCUNI DI LORO HANNO GIA GIOCATO ALCUNE PARTITE IN B.

da fabbro

Alex b a che puntata sei rimasto? Noi siamo già all terza serie! Vedi di aggiornarti laugher

da fabbro

Ecco appunto SSNV, è una questione di mentalità! Vedo che andiamo d'accordo

da melocompero5volte

Visto che non rispondi ti dico che se vuoi ringraziare qualcuno che non siamo falliti vai dalla Caripe perchè se stavamo aspettando Pincione in questo momento stavamo preparandoci ad affrontare il campionato di promozione. Ma continuando così il tuo amato Pincione ci sta riuscendo benissimo a portare a compimento il suo progetto alla faccia di noi tifosi

da melocompero5volte

Alex b ma scherzi o parli sul serio ?

da alex b

Pincione ci ha salvato dal fallimento. Spero con tutto il cuore che rimanga lui e che riesce a risolvere sta situazione.

da SUPERMAN

PENORD NON HAI CAPITO QUELLO CHE HO SCRITTO IO,.. ALLORA GUARDATI IL POST DI MAXX,PER ME E' DROGATO NON SI CAPISCE UNA CEPPA, OPPURE SCRIVE IN ARAMAICO E IO PARLANDO LA LINGUA ITALIANA NON LO COMPRENDO

da 80

DICO SI' A VINCENZO OLIVERI PRESIDENTE!!! eyed

da *SSNV*

MO DALFONSO E QUALCUNALTRO FARA' FINTA DI INTERESSARSI PER RIPULIRSI LA FACCIA. I POLITICI ITALIANI SONO TUTTI UGUALI. NON AMANO CLUB, NON AMANO PATRIA, NON AMANO LA LORO CITTA'. GLI INTERESSA SOLO VALORRIZZARE LE STRADE IN CUI ABITANO LORO, I LORO UFFICI (CHIUSURA DELLA RAMPA PER ALLEGGERIRE IL TRAFFICO AL COMUNE E DISAGIO PER MIGLIAIA DI CITTADINI E COMMERCIANTI), E LA PROPRIA SACCOCCIA. QUESS JNTERESS A QUISS. FIGURATI CHE CAZZO GLIE NE FOTTO DEL PESCARA ! NON E' GENTE CHE VIENE DALLA STRADA. DELLA CURVA NON SANNO UN CAZZO. VOGLIAMO UN SINDACO ULTRAS !!! CHE BEVA, MA CHE NON MANGI!

da penord

superman NON HO CAPITO COSA VOLEVI DIRE.... IL GELATAIO E STATO CONTESTATO A PARTIRE DA QUANDO A SMESSO DI FINANZIARE LA CURVA (A DETTA DI TUTTI) .... ANKE SE NON E' LA MIA ASSOLUTA CONVINZIONE COMINCIO A CREDERCI UN POCO

da fabbro

X80: rispondo al tuo post delle 17:45 Non è questione di fare gli schizzinosi, ma visto l'andazzo degli ultimi anni queste fantomatiche cordate, soprattutto di laziali e campani, non mi dicono niente di buono. Preferisco 1000 volte Oliveri, una persona che checchè si dica almeno conosciamo, sappiamo le sue potenzialità, ed è da sempre vicino alla squadra. Forse più di altri potrebbe metterci un pizzico di passione, e non solo il tornaconto personale

da maxx

l'intenzione di cacciare soldi e fare una grande squadra si è vero i soldi ci sono ma loro che intenzione hanno davvero costruire 4 alberghi investendo 1 euro sulla Pe Calcio o davvero vogliono fare calcio? e lei Presidente a questo punto basta con questa Caripe ci sono molteplici modi per far arrivare soldi giocatori e fare una buona squadra o si prende qualcuno e si lascia consigliare o credo che il calcio non sia per lei, io concordo con i Rangers le dò una possibilità ancora altrimenti ingoierò il boccone Olivieri sperando che lontano dal suocero sia un'altra persona

da fabbro

Ma quale gennaio? Pincione vattene! Adesso

da melocompero5volte

Galeoneg non te la prendere eppoi ripensa alle parole di Pincione che disse che il mercato si può fare anche a gennaio ! Certo quando saremo con un piede e mezzo in C2! pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead

da fabbro

fine dell'excursus, scusate

da fabbro

E' un problema di società e di costume, che si ripercuote anche sul calcio. L'europa ci deride, pensiamo ancora a fa la pizza e a suona il mandolino pizzaonhead In Italia la propria saccoccia viene SEMPRE prima di tutto. Non a caso siamo uno dei paesi con il maggior ammontare di evasioni fiscali.... pizzaonhead pizzaonhead

da SUPERMAN

PER ME IL SINDACO FA BENE A AZZUPPA' LU PAN DOVE PUO' MA FACCESSE CACCIARE I SOLDI AGLI AMICI SUOI.....BASTA PUBBLICITA' GRATUITA A STI 4 NOMI DEL CAZZO CHE TENN LU TAVOLO ALLE PALLOTTES

da galeoneg

il 31 finisce il mercato.....che vogliamo fare?! la c1 in autunno ed in inverno con la primavera? è come uscire a dicembre solo con la t-shirt....cose da pazzi!!! sono 6anni che ci rompete i coglioni...adesso basta....

da Chica

Quoto in pieno SSNV, ha scritto tutto alla perfezione. Boccaloni !!!

da fabbro

Molto facile pippo: il calcio britannico ti permette di fare soldi e di accrescerà la notorietà, senza troppi problemi burocratici. In Italia siamo troppo ottusi, stiamo 20 anni indietro agli inglesi. Non puoi fare niente se non scendi a patti con la poklitica locale, e ciò rompe le balle agli imprenditori che vengono da fuori

da melocompero5volte

Gatta per la verità D'Alfonso si piazzò al terzo posto dopo Veltroni ed il sindaco di Trento , ma questo solo per una precisazione, perchè la politica deve essere bandita da questo sito

da gattabeninicamplone

BASTA con le stronzate del "scende in campo il Sindaco"!! Il Sindaco è già sceso in campo ma sta giocando scorretto!!!! E BASTA con la pubblicità gratuita a chi non la merita!!! PERCHE' LE CORDATE ESCONO SEMPRE E SOLO SUI GIORNALI E MAI DAI DIRETTI INTERESSATI??? PERCHE' non si legge mai un articolo del tipo "Il Sindaco ha trovato 10 milioni per il Pescara, già trovato l'accordo con Pincione"???

da SUPERMAN

da PENORD..... ORA PENSO KE SE TORNA CON ENTUSIASMO BEN VENGA OLIVIERI ( I SOLDI QUESTO C'E L' HA SICURO) NON GLI SERVE A ELEMOSINà LA CARIPE....ma CAZZO PRESIDE' MA NON CAPISCI CHE OLTRE LA FIGURA DEL CIARLATANO STAI FACENDO AGLI OCCHI DELL'ITALIA (NON PESCARA....VEDITI LA GAZZETTA DELLO SPORT) LA FIGURA DEL MORTO DI FAME...CAZZO MA LA PAROLA DIGNITA' TI DICE NULLA ???? IO FOSSI IN TE CACCEREI 5 MILIONI DI EURO E CI ARLAVESS LA FACCIA A TUTTI STI CINCIUN TIPO GELATAIO E C....

da melocompero5volte

Superman l'eccezione conferma la regola

da gattabeninicamplone

80 questo lo dedico a te, tratto da PrimadaNoi.it:--- Il sindaco D’Alfonso, la propaganda e “l’autorevolezza” del Sole24Ore Inviato da Redazione (5527 letture) IL CASO. PESCARA. Luciano D'Alfonso e Il Sole 24Ore, ormai è amore folle. Il quotidiano incorona l'altro «miglior sindaco d'Italia», D'Alfonso ricambia piazzando ovunque il marchio del quotidiano persino sui manifesti propagandistici. In mezzo si posizionano gli scettici avversari politici che hanno ricollegato malignamente la mirabolante scalata ad un inserto pubblicitario-informativo commissionato dal Comune allo stesso giornale economico. Ma pagato da chi? Poche settimane fa il prestigioso quotidiano economico ha incoronato il sindaco di Pescara tra i più amati primi cittadini d'Italia, ovvero l'amministratore che negli ultimi 12 mesi ha fatto aumentare più di tutti i colleghi della penisola il suo indice di gradimento. Grandi festeggiamenti per il diretto interessato e il suo partito (la Margherita) che ha fatto stampare tanto di manifesti celebrativi per il risultato ottenuto. Più scettici gli avversari politici che hanno ricollegato malignamente la mirabolante scalata ad un inserto pubblicitario-informativo commissionato dal Comune allo stesso giornale economico meno di 6 mesi fa, fatti che potrebbero essere anche scollegati ma che analizzati nella loro consequenzialità fanno un certo effetto e alimentano i dubbi di quanti in questi giorni chiedono spiegazioni. Ai dubbi si aggiungono le risposte dell'interessato che non arrivano. Anche per questo dall’opposizione starebbe per arrivare una interrogazione ufficiale per conoscere chi ha pagato, perché, cosa ha ottenuto in cambio e se per caso non si tratti di fondi pubblici. Risposte finora non date. Ma andiamo per ordine a raccontare i fatti. L'OPUSCOLO DEL SOLE24ORE, MAGGIO 2006 A maggio del 2006 compare in città il "Quaderno del Comune di Pescara". Sottotitolo: "la città in movimento, panoramica delle funzioni e dei servizi". Di che si tratta? E' una brochure informativa, commissionata al Sole24Ore dal Comune di Pescara e distribuita "gratuitamente" ai cittadini per scoprire cosa fanno i nostri amministratori intenti a lavorare nelle stanze del Palazzo. Come si spiega anche nel sito del Comune «il Quaderno è stata redatto dal Sole 24 Ore in collaborazione con l'Assessorato alle Finanze e con l'ufficio stampa del Comune di Pescara». La stessa definizione non si ritrova invece nell'opuscolo e il dubbio è uno solo: il quotidiano economico ci mette esclusivamente il marchio della propria testata mentre testi, impaginazione e tutto il resto viene fatto fare dal Comune stesso? Le foto, come recita il colophon dell'opera sono di Mario Sabatini (fotografo del sindaco che ha realizzato anche le foto del sito di Montesilvano), i testi riportati all’interno sono chiaramente scritti da assessori, sindaci, portavoce mentre l'editing è affidato ad un'altra società, la Portavoce Srl di Roma (www.portavoce.biz) ditta esterna al Sole24Ore. Scorrendo le pagine dell'opuscolo, infatti, non si riscontrano articoli dell'illustre e autorevole quotidiano economico, né articoli degni dei giornalisti del Sole24Ore che renderebbero di certo l'opera più autorevole, ma solo articoli dell'ufficio stampa del Comune stesso. Come dire ci diciamo bravi da soli (sport tra l’altro molto in voga da queste parti). Con una piccola particolarità: far finta che le cose belle le abbiano scritte altri. Più che un allegato del giornale (distribuito gratuitamente) sembra di scorgere quella vena celebrativa che inaugurò Silvio Berlusconi alla vigilia della sua prima campagna elettorale con "Una storia italiana", il libro recapitato a casa degli italiani poco prima del voto. Una idea abilmente rielaborata dal sindaco più fotografato d’Abruzzo. Sul Quaderno di Pescara le varie notizie sono infatti solo un lungo elenco di tutto quello che il Comune sta realizzando, senza alcun senso critico come richiederebbe l'etica giornalistica. Non c’è distacco e non può esserci. La città delle favole è Pescara, secondo l'opuscolo: "una gestione finanziaria vicina alle persone", "più servizi alla persona e alla famiglia", "in aiuto ai cittadini in difficoltà", "un fiume di investimenti sulla scuola", Pescara riconquista le sue spiagge" e così via. Pagine 1: l'editoriale del sindaco. Chi meglio di lui può dirci cosa sta combinando? Nessuno. Ma dove va a finire il Sole 24 Ore? Intasca solo i soldi? Non è chiaro a noi e a tutti i lettori e forse andava spiegato un pò meglio. Quanto il Comune abbia investito per questo giocattolino difficile stabilirlo, ma a breve il primo cittadino sarà chiamato a rispondere ad una interrogazione comunale proprio sui costi sostenuti. Perché se è vero che il depliant «è completamente gratuito», come si sottolinea sul sito del Comune, è probabile che per realizzarlo siano stati utilizzati i soldi dei cittadini. Anche se nella quarta di copertina campeggiano anche alcuni sponsor che di solito hanno un ottimo rapporto con il sindaco D’Alfonso (la banca Bnl, Unicredit Banca e l'Aca). LA CLASSIFICA Poi è arrivata la famosa classifica del gradimento dei sindaci (ripresa come ovvio da tutti i giornali). E D’Alfonso pur non posizionandosi ai primi posti è sembrato che lo fosse “stiracchiando” un po’ il senso dei numeri. Per approfondire si può rileggere il nostro articolo di quel giorno. I MANIFESTI DICEMBRE 2006 Un risultato importante come quello di "cittadino più amato d'Italia" merita di essere sbandierato ai quattro venti. Detto fatto e dopo pochi giorni dalla "proclamazione" saltano fuori i manifesti confezionati su misura per l'occasione. I cartelloni si trovano in giro per tutta la città e recitano testualmente "Consenso in Italia, crescita, partecipazione, adesione". Nella parte centrale si può notare un raggiante primo cittadino di sguincio, con fascia tricolore d'ordinanza legata in petto mentre stringe le mani del "popolo" che lo acclama, come le migliori pop star. Sul fondo uno stralcio dell'articolo del quotidiano economico con tanto di grafico ingrandito e posizione dominante dalfonsiana evidenziata. A fondo manifesto due simboli: quello della Margherita, (che ci fa tirare un sospiro pensando che i manifesti non li abbiamo pagati noi) e il Sole 24Ore. Il giornale avrà finanziato la stampa e l'affissione? Improbabile. Che sia stato messo lì per dare più autorevolezza al manifesto stesso? Possibile. E c'è chi avrebbe proprio messo in luce questo stretto rapporto tra il sindaco e il quotidiano. Dubbi che però metterebbero in discussione l'autorevolezza di un giornale di prestigio e delle sue classifiche. Dubbi che sono venuti anche a molti cittadini che non credono ad una performance così esaltante di D'Alfonso. In particolare, i residenti e i commercianti di Porta Nuova (una grande fetta della città)che attanagliati nel traffico impazzito delle feste natalizie si sono chiesti se realmente sia il caso di ringraziare il concittadino illustre e che mai come adesso, se potessero, manderebbero a casa insieme ai suoi collaboratori. Quindi, tolta questa larga fetta di città come e dove aumenterebbe il consenso? Nelle periferie forse? Questo dovrebbe spiegarlo il sondaggio del quotidiano economico. I DUBBI DI ALTRI COMUNI E PROVINCE Ogni volta che escono le classifiche dei promossi e dei bocciati c'è chi si lamenta e chi storce il naso. Chi rivendica il lavoro fatto e contesta i dati. Come il presidente della Provincia di Milano Filippo Penati che ha contestato aspramente la veridicità dell'ultima classifica del Sole24Ore sul gradimento degli amministratori locali e ha reso noti i risultati di un altro sondaggio, che ha fatto realizzare dalla società Swg. Cosa ne esce fuori? Un punto e mezzo in più di differenza rispetto ai consensi ottenuti nella classifica precedente. LA BIOGRAFIA DEI POLITICI Eppure la vanità dei politici non ha limite. Tanto che il settore editoriale si sta attrezzando cercando di fare leva su questo nuovo fiorente mercato della marchetta travestita da informazione che può essere molto pericolosa perché intreccia giornalismo e pubblicità in maniera poco evidente per il cittadino che scopre di vivere in un piccolo paradiso terrestre grazie all'opuscolo del più autorevole giornale economico d'Italia. Secondo un articolo apparso qualche settimana fa su Corriere Magazine di Gian Antonio Stella, una sedicente casa editrice di Torino starebbe contattando molti primi cittadini e «facendo leva sulla loro vanità cerca di convincerli ad accettare la proposta di una biografia elettorale». E nella lettera della casa editrice si legge proprio: «un libro che parla di lei, della sua attività e comunica ai cittadini cioè che lei vuole dire negli ultimi mesi del suo mandato». Una specie di quaderno, per parlare delle proprie città in movimento.... . Alessandra Lotti 29/12/2006 9.58

da maxx

ovviamente i giornalisti locali erano a conoscenza di tali propositi e certo non hanno fatto apparire il presidente Pincione di buon occhio esasperando tutti con scadenze e falsi proclami di fallimento, certo è che Pincione con la sua latitanza non è che non abbia lasciato fare se poi uniamo sti soldi che non arrivano. ora il discorso è se credere a Pincione il quale continua a dichiarare che la Caripe non faccia proprio il suo gioco e con l'aiuto di Iaconi, visto l'evolversi delle cose, continui a creare difficoltà. o credere che questi signori della cordata abbiano davvero ...cont

da penord

SECONDO ME (OPINIONE PERSONALE) BISOGNA FARE IN MODO CHE POSSIAMO DARE IL BENTORNATO AD OLIVIERI... anche io ero contento che scibilia ed olivieri se ne fossero andati) MA SE VI RICORDAVATE CONTESTAVAMO SOLO PERCHE AVEVANO LE POSSIBILITA' ECONOMICHE PER FARE LA SQUADRA COMPETITIVA MA NON AVEVANO PIù VOGLIA DI CACCIARE I SOLDI (PERò PIù IL VECCHIETTO)... PERO: I CONTI ERANO APPOSTO E LE ISCRIZIONI PAGAMENTI E CAZZI VARI VENIVANO SEMPRE ONORATI ALLA LETTERA..... ORA PENSO KE SE TORNA CON ENTUSIASMO BEN VENGA OLIVIERI ( I SOLDI QUESTO C'E L' HA SICURO) NON GLI SERVE A ELEMOSINà LA CARIPE..

da gattabeninicamplone

VAFFANCULO!!!! IL PESCARA E' LA PRIMA PRIORITA' DI QUESTA CITTA!!!

da maxx

è ormai chiara la situazione a Pescara vi è una cordata con accapo Olivieri De cecco e molti altri con le mani in pasta ma non quella di fara ma pasta comunale, è ovvio che questi signori ci sono sempre stati sin dai tempi di Renzetti e che volevano essere i salvatori della patria comprando il pescara a due soldi, ma con l'evolversi delle cose quei due soldi sono diventati tanti soldi, e dunque la soluzione migliore era quella visto il carattere di Pincione di farlo bollire con la sua stessa acqua ponendogli ostacoli e soprattutto indisponendo la tifoseria con attacchi giornalistici ....cont.

da gattabeninicamplone

Ponte del mare:«la sua realizzazione è una oggettiva priorità di Pescara», assicura ancora l'assessore che considera i cinque privati che si accolleranno i costi (1 milione di euro) più la fondazione privata (altri 5) «benemeriti della città». Il consenso dei capigruppo arriva a pochi giorni dalle rassicurazioni del sindaco Luciano D'Alfonso che ha inviato ai ministri competenti una relazione dettagliata per spiegare tutta l'operazione.

da Fafà.

POLITICI E POLITICANTI FALSI E IPOCRITI horny IL PESCARA AL POPOLO BIANCOBLU'!

da superman

X SAUL 77: fare la c1 con tutta la primavera significa fare una stronzata come una casa....facem ride l'Italia....ma la squadra segreta Iaconi, da dimesso, se la tiene per lui ????

da pippo

tuttopescara.net Flavio Briatore è sul punto di acquistare il Queen’s Park Rangers, club londinese di Second Division. Il team manager della scuderia Renault di Formula 1 avrebbe, infatti, offerto 37 milioni di euro alla coppia di italiani Paladini-Caliendo, per l’acquisto del club, stando a quanto riportato dal Times e dal Daily News. Inoltre, Briatore avrebbe già trovato un accordo di massima con i due proprietari, assicurando al tecnico del QPR, John Gregory, 10 milioni di sterline (15 milioni di euro) da spendere nel mercato di gennaio. Obbligatoria, a questo punto, una domanda: perché andare a investire tutti questi milioni di euro all’estero se esistono realtà ‘bisognose’ in Italia (un esempio a caso è il Pescara) che potrebbero essere conquistate con una cifra talmente inferiore da poter essere spesa ad occhi chiusi da un mecenate come lo stesso Briatore? Facciamo un calcolo: 37 milioni di euro per l’acquisto, più 15 milioni per il mercato, per un totale di 52 milioni... Signor Briatore, con un paio di milioni si porta a casa il Pescara e il cuore dei suoi tifosi. Ci pensi

da gattabeninicamplone

Bravo SSNV!!! Io ribadisco MILLWALL SINDACO!!!!

da gattabeninicamplone

superman non hai capito proprio un cazzo!!! non ho votato destra e la politica non c'entra nulla... avrei altrettanto da dire su Carlo Pace e l'Etafin!!!

da Fafà.

GLI SCIACALLI SONO ANCORA PRONTI AD AZZANNARE L'AMERICANO "MORIBONDO"....CHE SCHIFO...CONFIDO IN UN MIRACOLO. FORZA PESCARA. ODIO GLI AVVOLTOI. horny

da galeoneg

X SAUL 77: fare la c1 con tutta la primavera significa bruciare il lavoro fatto da di mascio...anche se logicamente avranno il nostro massimo supporto!!!

da *SSNV*

MO DALFONSO E QUALCUNALTRO FARA' FINTA DI INTERESSARSI PER RIPULIRSI LA FACCIA. I POLITICI ITALIANI SONO TUTTI UGUALI. NON AMANO CLUB, NON AMANO PATRIA, NON AMANO LA LORO CITTA'. GLI INTERESSA SOLO VALORRIZZARE LE STRADE IN CUI ABITANO LORO, I LORO UFFICI (CHIUSURA DELLA RAMPA PER ALLEGGERIRE IL TRAFFICO AL COMUNE E DISAGIO PER MIGLIAIA DI CITTADINI E COMMERCIANTI), E LA PROPRIA SACCOCCIA. QUESS JNTERESS A QUISS. FIGURATI CHE CAZZO GLIE NE FOTTO DEL PESCARA ! NON E' GENTE CHE VIENE DALLA STRADA. DELLA CURVA NON SANNO UN CAZZO. VOGLIAMO UN SINDACO ULTRAS !!! CHE BEVA, MA CHE NON MANGI!

da superman

per gattabeninicamplone.....hai rotto le palle co sti ponti....pensiamo solo al pescara...abbiamo capito che hai votato la destra

da gattabeninicamplone

x 80: ma che t'ha fatto il suocero di Vincenzo Olivieri??? Semmai la colpa è stata di Marco Papa... laugher laugher laugher

da Fafà.

PRETE MANCATO VAI A CAGARE. horny

da 80

X REDAZIONE: ma un'intervista al sindaco no????? eppure è sempre disponibile.... hiss hiss hiss

da 80

X REDAZIONE: ma un'intervista al sindaco no????? eppure è sempre disponibile.... hiss hiss hiss

da 80

X REDAZIONE: ma un'intervista al sindaco no????? eppure è sempre disponibile.... hiss hiss hiss

da gattabeninicamplone

I ponti da costruire raddoppiano (sul nuovo anche le auto) Inviato da Redazione (554 letture) PESCARA. La città è destinata a diventare la città dei ponti. Dopo il progetto di quello più famoso e contestato del mare adesso l'assessorato all'urbanistica ne presenta un altro. Si chiama Ponte Nuovo, potrebbe collegare le due sponde del fiume facendo da punto d'unione tra l'asse attrezzato e la stazione centrale. Dovrebbe sorgere nei pressi del ponte ferroviario, zona Liberatoscioli.

da superman

per una volta concordo con melocompero5volte....

da SAUL77

BENE BENE. LA SITUAZIONE E' DIFFICILE, IL PRESIDENTE E' IN AMERICA E CHI RISPUNTANO? IL SINDACO E DI GIACOMO. VORREBBERO PASSARE PER I SALVATORI DELLA PATRIA, MA DOVE ERANO MENTRE PINCIONE LATITAVA? IO SO SOLO UNA COSA: CI ASPETTA UN CAMPIONATO DIFFICILISSIMO CHE DISPUTEREMO CON DEI RAGAZZI BRAVISSIMI.IL COMPITO DI NOI TIFOSI SARA' DI SOSTENERLI SEMPRE SENZA RIUPETERE LO SPETTACOLO OSCENO DELLO SCORSO ANNO CON UNA CURVA ASSENTE. SOLO COSI' POTREMO GIUDICARE PINCIONE E TUTTI COLORO CHE STANNO DISTRUGGENDO IL CALCIO PESCARESE. FORZA PESCARA, FORZA RAGAZZI DELLA PRIMAVERA!!

da gattabeninicamplone

Poi scusa, ci vuole tanto a dire a De Cecco e Toto, per esempio: cacciate qualche milioncino per il Pescara o vi scordate l'albergo e l'area di risulta???? Si vabbè a Pescara queste cose non si fanno ..... bla bla bla...! A Pescara si regalano ponti per amore della città laugher laugher laugher

da 80

Volevo dire solamente 2 cose: 1)Luciano D'Alfonso è il Sindaco n°1 d'ITALIA come indice di gradimento dei cittadini (Fonte: Il Sole 24 Ore). 2)Basta fare gli schizzinosi: chiunque dovesse venire per il bene del PESCARA che venga pure: mega cordate, laziali, calabresi, marchigiani...purchè ci dimostrino con i FATTI le proprie intenzioni...MAGARI VINCENZO OLIVERI che vi ricordo che comunque è stato sempre limitato nelle sue operazioni da don PIETRO...

da superman

comunque sto ripensando a tutte le notizie distorte che vengono diramate....che hanno lo scopo di far saltare Pincione....faranno saltare il Pescara non Pincione.....ricordatevi queste parole caro Centro, messaggero, tempo e siti vari .... vi ritroverete a commentare il Chieti....ma non avete ancora capito che sto presidente incarognito per i continui attacchi si fa saltare in aria ma come un kamikaze portandosi appresso lu Pescar?????

da penord

grazie SoloPescara1936.....

da galeoneg

ahahla società; booquale futuro; cartmaniaconi; cry C1 a salvarsi; eyed i soldi; hiss gli euro; horny lotito; laugher potenza-pescara; noo laziali e napoletani; perplex lo stadio; pss pss.........

da melocompero5volte

Galeoneg penso che Pincione pur di non far subentrare qualcun altro al suo posto adotti il metodo " muoia sansone con tutti i filistei " . Apparentemente l'orgoglio è una virtù ma nel caso di Pincione è una sciagura bella e buona

da gattabeninicamplone

Galeon, è ovvio ci deve pensare anche il Sindaco, o almeno il Sindaco, visto il suo potere e i suoi agganci, dovrebbe tutelarci da certi personaggi.

da gattabeninicamplone

Certo Donà, con la notizia della Baltour ci hai cagato alla grande! Ma chi te l'aveva data Iaconi??? Una telefonatina direttamente alla Baltour no? Non che cambi la sostanza della situazione, però....

da Galeon

GattaBenì stavolta sono d'accordo con te allorquando asserisci giustamente che non si fà a Pescara una Festa dello Sport senza lu Pescar. Ma ci deve pensare lu sindc o kojak d'America......

da superman

penso anche io che all'ultimo momento il cugnolese porti i soldi ma solamente il minimo indispensabile ma proprio il minimo, nulla...

da melocompero5volte

X Galeoneg , penso anche io che all'ultimo momento il cugnolese porti i soldi ma solamente il minimo indispensabile per prolungare la nostra lenta agonia ed è per questo che se ne deve andare subito!

da galeoneg

non so quale sia la soluzione migliore....io spero solamente in un DIGNITOSO PESCARA, perchè per la prox stagione avere un GRANDE PESCARA sarà difficile....ora come ora siamo ridotti male!!!!

da gattabeninicamplone

Il paragone va fatto con le dovute proporzioni: la cagata del Mediterraneo non sono le Olimpiadi come Pescara non è Barcellona e come il Pescara non vincerà mai la Champions (forse ahah)!!! Il principio è un altro: non si fa una festa dello Sport a Pescara senza lu Pescar!!!

da melocompero5volte

Gatta solamente chi non vuol bene al Pescara non si preoccupa e non si arrabbia

da galeoneg

capitolo società: le dimissioni di iaconi e dello staff sanitario e l'intervento del collegio sindacale sono un modo per cercare di mettere pincione con le spalle al muro...se l'attuale pres. ha i soldi da far affluire nel minor tempo possibile nelle casse sociali terrà ben salda la sua posizione, altrimenti la cordata oliveri - de cecco - marramiero con il bene placito della caripe avrà la maggioranza del club....potrò pure sbagliarmi ma secondo me pincione farà il colpo di coda, cioè immettterà denaro in società pur di non darla vinta all'imprenditoria locale.

da SUPERMAN

GATTABENI' MA CHE PARAGONI FAI ...LE OLIMPIADI DEL 92 CON QUESTA PUTTANATA DEI GIOCHI DEL MEDITERRANEO CHE SOLO A PESCARA SAPPIAMO CHE ESISTONO.....

da gattabeninicamplone

melocompero5volte, tranquillo, anche la mia era una battuta!!! E' vero però che sono arrabbiato, come tutti quelli che scrivono qui del resto!

da superman

da quello che dice fata....come dicevo prima anche le notizie di sto sito sono una cagata....DONA' E' LA SECONDA VOLTA CHE SCRIVE PALESEMENTE UNA STRONZATA DOPO LA NOTIZIA DI BALLARDINI....ANCHE SE IL PRESIDENTE PER ME NON MERITA UNA MANO....NON MERITA NEMMENO CHE ANCHE TU GLI SCAVI LA FOSSA....ANCHE PERCHE' SE NON L'AVESSI CAPITO IN QUELLA FOSSA CE' ANCHE IL PESCARA.....

da SUPERMAN

"NO AGLI SCIACALLI! PINCIONE VATTENE"....FABBRO MI SPIEGHI IL SIGNIFICATO DI QUESTA FRASE....NO PERCHE' PIU' CHE UNO SCIACALLO A ME SEMBRA UN COIO....TE

da cimpiel

D'Alfonso è il miglior sindaco che Pescara abbia mai avuto!

da Fata

Comuncato Baltour (fonte TuttoPescara.Net): «Abbiamo preso visione, con nostra grande sorpresa, di alcuni articoli, comparsi sulla stampa locale e su siti di organizzazioni sportive, circa presunte interruzioni di servizi per la Pescara Calcio da parte di Baltour. La notizia è falsa. Baltour, continua a servire la Pescara Calcio, come ha fatto negli ultimi lustri, facendosi carico di attendere la soluzione dei problemi che interessano la società sportiva, peraltro ricorrenti negli anni, e dei quali non si ha dubbi circa la loro soluzione. [Agostino Ballone - Presidente e Amministratore Delegato BALTOUR]» eyed

da melocompero5volte

Gatta so che sei arrabbiato ma era una battuta , viste tutte le ingenti somme che ogni giorno l'indifendibile invia dagli States

da gattabeninicamplone

Che senso hanno i Giochi del Mediterraneo senza il Pescara, massima espressione dello sport cittadino e regionale??? A livello istituzionale non si doveva e poteva fare qualcosa in questi anni per salvaguardare un patrimonio come la Pescara Calcio???

da gattabeninicamplone

x Galeon: perchè tu dici che non c'entra???

da fabbro

NO AGLI SCIACALLI! PINCIONE VATTENE horny

da Galeon

Scusa GattaBenì ma mò che c'entra Maragall, Barcellona, il ponte, l'albergo a 5 stelle con la situazione della Pescara Calcio?

da gattabeninicamplone

melocompero5volte vogliamo fare una colletta noi??? Così magari i gelatai si inteneriscono e ci vengono a salvare!!!

da Fata

Ormai la ragione è completamente offuscata dal pessimo umore generale! Calma e gesso! eyed

da gattabeninicamplone

La cosa bella è che D'Alfonso si ispira tanto a Pasqual Maragall, ex Sindaco di Barcellona, il sindaco delle olimpiadi del 1992!!! Lucià, ma l'hai mai vista Barcellona??? Lo sai che il Barcellona nel 1992 ha vinto la Coppa Campioni poco prima dell'inizio delle Olimpiadi??? Noi invece faremo i Giochi del Mediterraneo con il Pescara defunto!!! VERGOGNA!!!

da melocompero5volte

Gatta e con quali soldi?

da gattabeninicamplone

Sivigliano, sai che quei gelati ora li pagherà Pincione???

da SIVIGLIANO

COME SONO STATI TRATTATI...DICIAMO CHE GLI ERRORI SONO STATI FATTI DA ENTRAMBI, SCIBILIA-OLIVERI DA UNA PARTE E TIFOSERIA DALL'ALTRA:2 RICORDI: LE FRASI DI SCIBILIA: I PESCARESI NON SI DIVERTIRANNO MAI CON I MIEI SOLDI....LA CONTESTAZIONE DEI GELATI, DOVE SCIBILIA, MANO NELLA MANO CON LA NIPOTINA, FU OGGETTO DEL LANCIO DEI GELATI DA PARTE DI UN FOLTO NUMERO DI TIFOSI... hiss GLI ERRORI SI FANNO E SI CONTINUERANNO A FARE, LA DOMANDA DA PORSI E' INVECE: VINCE L'ORGOGLIO O L'AMORE PER IL PESCARA? A VOI LA RISPOSTA!

da gattabeninicamplone

Purtroppo mi sa proprio che ci terremo il PONTE, così come ci terremo l'albergo a 5 stelle di De Cecco sulla spiaggia e i parcheggi a pagamento gestiti da TOTO in tutta la città!!!

da adriatico

un ultimo grido....spero che alla seconda di campionato in ogni caso il pescarese verace tiri fuori gli attributi ed assicuri a questi ragazzi (che devono vivere una vera e propria crociata!!!) un supporto degno di questo nome.Datevi da fare supporters, fate propaganda e riempite lo stadio. L'unica cosa che rimane e' compattarsi contro queste difficolta'. Confido nei miei concittadini.

da gattabeninicamplone

Secondo voi Oliveri viene a portarci in Serie A o a ricominciare da dove aveva finito??? Serie B a vita per mantenere il rapporto costi ricavi!!! VI PIACEREBBE??? Io preferirei ripartire da zero!!!

da SAW

X Superman: Io non mi sento affatto professore, mi reputo tifosissimo del Pescara. Solo che se si deve spiegare una cosa, lo si fa a dovere. Poi se non ti sta bene che uno precisi lo stato di fatto delle cose... n me freg nind!Non ho parlato di politica, non ho infamato nessuno e ho detto sempre forza Pescara. Una precisazione se va fatta deve anche essere comprensibile. Se non capisci calati una palletta di criptonite.

da gattabeninicamplone

Ovviamente le mie sono provocazioni!!! Secondo voi D'Alfonso ha le palle??? Secondo voi a Pescara ci sono benefattori???

da Chica

Forse avete dimenticato come sono stati trattati alla fine Scibilia e anche Oliveri...c'era o non c'era motivo ? A voi la risposta. Pescara dimentica sempre in fretta il bene e anche il male perplex

da gattabeninicamplone

D'ALFONSO TIENITI IL PONTE E RIDACCI IL PESCARA!!!

da alexwarriors

helppppppppppppppppppppppppppp
pppppppppppppppppppppppppppppp
pppppppppppppppppppppppppppppp
pppppppppppppppppppppppppppppp
pppppppppppppppppppppppppppppp
pppppppppppppppppppppppppppppp
pppppppppppppppppppppppppppppp
pppppppppppppppppppppppppppppp
pppppppppppppppppppppppppppppp
pppppppppppppppppppppppppppppp
p!!!!!!!!!! aiutateciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
iiiiiiiiii

da gattabeninicamplone

D'ALFONSO, se hai le palle chiama a raccolta tutti i "BENEFATTORI" e digli che PESCARA non vuole ponti!!!! PESCARA vuole lu PESCAR!!!

da Galeon

Non ricordo in passato il pur intraprendente Dott. D'Alfonso così impegnato in questioni calcistiche.....

da adriatico

gattabeninicamplone e' ovvio che rispetto la tua opinione e non ti biasimo assolutamente. Ma come si dice in questi casi...sai quello che lasci e non sai quello che trovi (o meglio ora lo sappiamo purtroppo). Ritengo che Scibilia sia stato esasperato dalle troppe contestazioni a volte gratuite ed ingiuste e credo sia normale abbandonare dopo aver dato lustro per 15 anni proprio a quello sport che era il nostro unico trampolino di lancio come hai ben detto tu. Comunque ormai nella merda ci siamo e difficilmente ne usciremo.

da SIVIGLIANO

BEN DETTO GATTA-BENINI-CAMPLONE! X PROFESSORE, IO SONO SEMPRE STATO PRO-PROGETTO PINCIONE, PERO' LASCIA CHE TI DICA CHE PREFERISCO 100 VOLTE LA SOLIDITA' FINANZIARIA DI OLIVERI, RISPETTO ALL'IMPROVVISAZIONE DI PINCIONE....MI SPIACE DIRLO, MA ALLO STATO ATTUALE DEI FATTI LA PESCARA CALCISTICA HA BISOGNO DI ANTONIO OLIVERI....METTETEVI L'ANIMA IN PACE....

da gattabeninicamplone

adriatico, ti tingrazio ma ti ricordo che io sono stato uno di quelli che ha cacciato Scibilia e ne sono orgoglioso!!! Sempre che si continui a credere che Scibilia se ne sia andato (???) per colpa nostra!!!

da gattabeninicamplone

D'ALFONSO TIENITI IL PONTE E RIDACCI IL PESCARA!!!

da gattabeninicamplone

D'ALFONSO TIENITI IL PONTE E RIDACCI IL PESCARA!!!

da gattabeninicamplone

D'ALFONSO, l'unica cosa che devi fare e costringere tutti gli imprenditori locali a dare un consistente contributo per un progetto vero che ci riporti in 2 anni in SERIE A! Si potrebbe ancora fare! Ridate subito i suoi schifosi soldi a PINCIONE e mandatelo a casa! I nostri ragazzotti sono ottimi per costruire uno squadrone! D'ALFONSO, costringi i tuoi amici a cacciare soldi veri per affiancargli giocatori di categoria! IN 2 ANNI SAREMO IN SERIE A prorpio per i Giochi!! FAI QUESTO E SARAI CONSIDERATO IL MIGLIOR SINDACO DI PESCARA!!!! ALTRIMENTI STATT A LA CAS! P.S. IACONI TI LI PU TINE'!!!

da melocompero5volte

Professore purchè facciano il bene del Pescara sono favorevole visto il momento di crisi apparentemente senza sbocchi direi di non guardare tanto per il sottile, se poi come pensi tu Pincione non fallirà ed anzi ci farà tornare ai vecchi fasti meglio senza dubbio lui che un cordata di napoletani e questo nonostante non stimi affatto il cugnolese soprattutto dal punto di vista caratteriale

da GUIZZO

Ringrazio ancora per l'ennesima volta coloro che hanno fatto di tutto perche' uno come Scibilia andasse via.Ed ora tenetevi questo pezzo da novanta......PAROLE SAGGE!!!!

da adriatico

gattabeninicamplone, sono pienamente con te, le tue parole riflettono alla perfezione la situazione in citta' e come questa sia caduta in basso grazie all'operato di lucratori senza scrupoli che hanno ridotto la squadra ad una vacca da mungere e nient'altro. Ringrazio ancora per l'ennesima volta coloro che hanno fatto di tutto perche' uno come Scibilia andasse via.Ed ora tenetevi questo pezzo da novanta......

da *pescarese*

ke dda fà su magn e dorm d d'alfons??

da GUIZZO

NOTIZIE FASULLE!!!!! pizzaonhead

da guizzo

TUTTE CHIACCHIERE!!!! pizzaonheadCOSI STATE BONI FINO AL FALLIMENTO. pizzaonhead

da galeoniano

D'ALFONSO RESTA DOVE SEI VAI IN FERIE ALMENO LA CITTA' PUO' RIPOSARE E NON SENTIRE TUTTE LE TUE PROMESSE MAI MANTENUTE

da gattabeninicamplone

Tutto questo per dire che se il Sindaco deve finalmente intervenire per convogliare risorse a favore di un progetto vero per rilanciare il PESCARA nell'interesse di tutta la città (capito la città, non solo i tifosi), ben venga ogni iniziativa! Se invece deve continuare a fare strani magheggi solo per recuperare la sua immagine logorata dall'appoggio dato a Paterna e per coltivare gli interessi dei soliti noti, allora chi si ni iess a ........

da delfino4ever

x Donato: Hai qualche info sugli allenamenti di oggi? C'erano staff medico e massaggiatori?

da Donato Giampietro

seven la politica fuori dal sito punto. quale cherichetto'?

da Fata

x melocompero5volte: nonostante il collegio sindacale, le statistiche dicono che le società falliscono lo stesso! Ma non è il ns caso, in un modo o nell'altro! eyed

da professore

X superman:sinceramente non capisco! X melocompro5volte: tu che pensi delle cordate (se sono reali) che potrebbero prendere il posto del presidente?> Io preferisco pincione senza soldi ma volonta' che oliveri (e non sono il solo). PARKAOS

da gattabeninicamplone

LA VERGOGNA DI PESCARA SIETE VOI! Sono le istituzioni locali, a partire dal SINDACO, che ci hanno buttato in questa situazione, sponsorizzando da subito PATERNA e lasciandogli fare quello che cazzo ha voluto!!!! Posso anche capire che all'inizio il Sindaco con quell'individuo abbia preso una cantonata in buona fede, ma non ci deve aver messo molto a conoscere il personaggio! E non mi si venga a dire che nelle ALTE SFERE NON CONOSCENVANO PATERNA: l'hanno capito subito di che individuo si trattasse! La prova è che molti dei famosi AMICI DEL PESCARA, tanto sponsorizzati dal Sindaco, si sono subito ripresi i contributi versati e se la sono dati a gambe!!!! Perchè cazzo, perchè gli avete lasciato spazio libero per 3 anni e non l'avete massacrato come solo voi sapete fare costringendolo a scappare, perchè? LA VERGOGNA DI PESCARA SIETE VOI, che tanto vi state preoccupando di questi cazzo di Giochi del Mediterraneo che dovrebbero essere un lancio pubblicitario per la nostra Regione e la nostra città! Ma quale pubblicità, se questi giochi non avranno nessuna risonanza mediatica!!! Il vantaggio è solo per gli affari di qualcuno, come dimostra quel merdoso progetto che è stato fatto per rileccare lo Stadio Adriatico! Se proprio ci tenevate a sponsorizzare la nostra Pescara avete sbagliato tutto: è il CALCIO è più grande traino pubblicitario che possa esserci per rilanciare l'immagine di una città e VOI avevate il dovere di farci arrivare a questi cazzo di Giochi del 2009 con un PESCARA in Serie A!!!! Allora si che tutta la città ne avrebbe guadagnato anche a livello di immagine e di notorietà! Adesso qualcuno verrà a dirmi che le istituzioni hanno altri problemi a cui pensare! Fregnacce, le persone che rappresentano le nostre istituzioni pensano solo alla panza loro e dei loro compari!!! In realtà il CALCIO non è solo sport, ma è il più grande mistero sociale che possa esistere, basta dare un'occhiata a quello che è successo in IRAQ con la vittoria dei Giochi Asiatici!!! Oltre ad essere un traino economico non indifferente! Il calcio è una componente fondamentale della nostra società e specchio fedele di tutto quello che di buono e di schifoso accade nella società civile!!! Le istituzioni di una città hanno il dovere di migliorarla in tutto, farla apprezzare e farla conoscere, e per una città come la nostra la PESCARA CALCIO 1936 era una risorsa inestimabile da salvaguardare in tutti i modi! Invece l'hanno lasciata morire nelle mani di un lucratore senza scrupoli! Ma porca puttana, sarebbe stato così indecente utilizzare gli appalti come merce di scambio, costringere tutti quelli che in questa città hanno fatto e continuano a fare fortune anche grazie alle loro amicizie, a versare il loro contributo per costruire un progetto sulla PESCARA CALCIO? Non si sarebbe fatto anche così il bene della città??? AH E' VERO, A PESCARA QUESTE COSE NON SI FANNO!!!!! CHI CI CREDE SI TENESSE IL PONTE “DEI MIRACOLI E DEI BENEFATTORI” E CI SI BUTTASSE DI SOTTO CON UNA PIETRA AL COLLO!!!!

da seven

DONà PURE TU SEI UN CHIRICHETTO HO CAPITO!

da Chica

Pure io voglio il nick colorato rosso !

da melocompero5volte

Bravo Donato!

da superman

MA PERCHE' IL NICK TORELLOBRINDISINO NON E' COLORATO ROSSO???

da Chica

E' ora che il prete chiami i chierichetti per servire la messa, si, del DE PROFUNDIS laugher laugher laugher

da melocompero5volte

Fata sull'acquisto dei calciatori il collegio sindacale è giusto non intervenga ma sull'ordinaria amministrazione si o almeno penso, secondo me se vede che la società non riesce ad adempiere alla normale amministrazione rischiando istanze di fallimento non può rimanere con le mani in mano

da carpe

Xsambebasta, nonostante la rivalita' grazie per le informazioni che ci hai dato

da Donato Giampietro

Fuori la politica dal sito please

da superman

una domanda per il professore....SAW, FATA....dalle loro risposte sembrano anche loro professori altro che sito di tifosi.....che schifo

da torellobrindisino

a fata che mi sa tanto di una parente del presidente. volevo dirti che i fornitori li paghi tu? le fidejussioni le fai tu? i contratti dei giocatori li depositi tu? l'iva la rateizzi tu? gli stipendi dei calciatori di maggio e giugno li paghi tu? devo continuare???? e per favore smettila con la pielsi inglese ok?

da torellobrindisino

a fata che mi sa tanto di una parente del presidente. volevo dirti che i fornitori li paghi tu? le fidejussioni le fai tu? i contratti dei giocatori li depositi tu? l'iva la rateizzi tu? gli stipendi dei calciatori di maggio e giugno li paghi tu? devo continuare???? e per favore smettila con la pielsi inglese ok?

da melocompero5volte

Professore non lo so chi glielo ha fatto fare , penso il suo essere presuntuoso e arrogante , da come parla si crede il padrone del mondo

da Fata

Non confondiamo ruoli e tempi! Il collegio sindacale svolge funzioni di controllo sull'osservanza della legge e dello statuto societario, sul rispetto dei principi di correttezza amministrativa, sull'adeguatezza dell'assetto organizzativo, amministrativo e contabile della società. E questo ha dei tempi! Per intenderci, se non si acquistano giocatori non vedo cosa importi al collegio sindacale! pizzaonhead

da professore

SUPERMAN...svulazz... laugher laugher laugher

da melocompero5volte

Saw hai ragione ora ricordo anche io

da torellobrindisino

oh raga fermatevi sono tornati gli amici dell'americano.....lavorano anche d'agosto pizzaonhead

da SAW

X Melocompero: Secondo me Pincione ha fatto un errore mostruoso sui tempi, non conoscendo bene il mondo del calcio. Che i soldi ce li abbia mi sembra sia stato appurato, ma ha commesso un errore diciamo burocratico, pensando che si facesse tutto in 5 minuti per fidejussioni e contratti...

da melocompero5volte

Superman mi sa tanto che torello brindisino ha proprio ragione , tu vieni qui dentro solo per mettere zizzania

da professore

X melocompro5volte: si puo' essere anche come dici tu... quello che non capisco e'... ki glie l'ha fatto fa??!!

da SAW

Infatti Pincione fece fuori Felizzi che era amministratore della Pescara70. Il collegio sindacale non può essere rimosso prima della scadenza del mandato perchè è un organo di controllo. Non si cambia neanche se cambiano i vertici societari.

da superman

caro melocompero5volte ma una curiosita'....ma che cazzo te ne frega del parere di professore....mah....ignorante
e pure curioso

da melocompero5volte

Superman tempo fa fu sostituito un esponente del collegio sindacale che non piaceva al tuo amico Pincione e smentiscimi se hai le prove

da adriatico

...ed eccole di nuovo le mitiche cordate signore e signori.....ma finitela per favore, ma chi ci crede piu' alle promessine da quattro soldi dei nostri poderosi imprenditori locali. Andate a farvi l'aperitivo a piazza salotto va e sparite dalla circolazione che e' meglio. Al tifo organizzato dico che vi stanno prendendo per il culo e non vi accorgete di niente......

da melocompero5volte

X professore , a mente fredda hai ragione quando dici che Pincione sarebbe autolesionista ad aver cacciato tutti quei soldi per perderli , ma secondo te non è possibile che abbia sottovalutato la situazione facendo il passo più lungo della gamba ?

da SUPERMAN

melocompero5volte MA HE HAI BEVUTO? IL PRESIDENTE DEL COLLEGIO SINDACALE E' IL PROFESSOR PAOLONE DA 20 ANNI....NGULO L'IGNORANZA

da PortaNuova85

CHE SIGNIFICA "NEI PROSSIMI GIORNI" SI FARA' QUALCOSA PRIMA DI FERRAGOSTO???

da melocompero5volte

Ruller la colpa che Pincione sino ad ora ha fatto il proprio comodo è del collagio sindacale che dovrebbe essere super-partes ed invece ha avallato tutti i tempi morti che si è preso Pincione. Il vecchio presidente del Collegio sindacale Pincione lo ha fatto fuori perchè dava fastidio e faceva rispettare le regole

da SUPERMAN

NON ESISTE UNO PIU' STUPIDO DI CHI NON SA AMMETTERE DI AVER SBAGLIATO....

da Donato Giampietro

Per favore evitate di mettermi dentro le vostre discussioni. grazie

da torellobrindisino

ah superman man per favore....gli ip? ma di cosa parli?

da ruller

PER TORELLOBRINDISINO:- Ho sbagliato.

da superman

CARO DON....TORELLO VISTO CHE PUOI VEDERE L'IP PUOI VEDERE CHE MAN MANCO LO CONOSCO....AHAHAHAHAH.....MAN.
... SUPERMAN.....CHE MENTE SEMPLICE

da ruller

cryMa state ancora a rivolgervi a Pincione ? quello là ormai ciò che doveva fare lo ha fatto. Si trova in America e noi a Pescara con i nostri problemi. Ci hanno fatto il servizio. Lo volete capire che qui se non esce qualcuno serio, con i soldi, che voglia portare avanti il discorso il campionato non si inizia ? Inutile chiacchierare. Se Di Gaicomo ha detto che la situazione non è drammatica che aspettano che la diventi ? io non capisco...sono allibito...possibile che si parla di mettere in minoranza Pincione in società e nessuno fa niente per mettercelo? credetemi qui è tutta una presa in giro

da torellobrindisino

no non sono proprio Donato, tu scrivi come man che avevo individuato chi fosse.... pizzaonhead

da Fata

Con le società di capitali non si scherza! Le istituzioni possono ben poco! Ci devono essere venditore ed acquirente!

da SUPERMAN

HAI CAPITO TORELLO BRINDISINO E' DONATO.........CHE SITUAZIONE DA VOMITO.....NON CI SONO PAROLE

da SUPERMAN

HAI CAPITO TORELLO BRINDISINO E' DONATO.........CHE SITUAZIONE DA VOMITO.....NON CI SONO PAROLE

da torellobrindisino

aruller che cazzo riscrivi l'articolo???? pizzaonhead

da torellobrindisino

ahahah superman o man come ti devo chiamare????

da SUPERMAN

PRESIDENTE CACCIA LA MONETA SUBITO SENNO' OLTRE A FARE LA FIGURA DEL CIARLATANO (ANCHE SE VIVI LONTANO HAI SPUTTANATO I TUOI PARENTI CHE VIVONO QUA E QUINDI TEORICAMENTE E RIBADISCO TEORICAMENTE NON TE NE DOVRESTI FOTTERE)....TI FAI FREGARE SOTTO AL NASO LA SOCIETA' DAGLI AMICI DI QUELLO CHE TI RUBAVA IN CASA E CHE TU HAI PREGATO FINO ALL'ULTIMO DI RIMANERE....NON CI SONO PAROLE MI VIENE DA VOMITARE...

da sambebasta

vengo qui perchè odio paterna e il suo socio mastellarini più di te ma se vuoi sto zitto

da professore

laziali e napoletani state lontani dai miei colori!! PARKAOS! noo

da torellobrindisino

caro superman la smentita era d'obbligo e poi pare che di giacomo abbia fatto qualcosa proprio per il pulmann ieri, prima di dire stronzate per difendere il tuo pincione aziona il cervello

da professore

x melocompro5volte: non credo che pincione fallisca,,, e' da pazzi dopo quello che ha fatto! poi a ma ste cordate non mi ispirano proprio... buu opinione personale! ciao!

da dolphin82

eh sci a fabbro magari so del mestiere...c'avò n'atr 3-4 anni eyed

da melocompero5volte

Oramai siamo nel caos più totale , che vergogna !

da SUPERMAN

:"Baltour, continua a servire la Pescara Calcio, come ha fatto negli ultimi lustri, facendosi carico di attendere la soluzione dei problemi che interessano la società sportiva, peraltro ricorrenti negli anni, e dei quali non si ha dubbi circa la loro soluzione.".....Pescara, sei rimasto a piedi! Negato il pullmann ...........MA ADESSO PURE STO SITO INVENTA LE CAZZATE PURE DI FARE LO SCOOP.....NON CI SONO PAROLE........IL BARATRO PER IL PESCARA INSIEME A PINCIONE LO STANNO CREANDO I GIORNALAI E I PARAGIORNALAI CHE CON QUESTE NOTIZIE STANNO SPUTTANANDO LA PESCARA CALCIO....E PARE CHE GODANO...

da fabbro

Ma dolphin tu che sei del mestiere. Non si potrebbe tentare di fare davvero quello che dice il sambino?

da SUPERMAN

:"Baltour, continua a servire la Pescara Calcio, come ha fatto negli ultimi lustri, facendosi carico di attendere la soluzione dei problemi che interessano la società sportiva, peraltro ricorrenti negli anni, e dei quali non si ha dubbi circa la loro soluzione.".....Pescara, sei rimasto a piedi! Negato il pullmann ...........MA ADESSO PURE STO SITO INVENTA LE CAZZATE PURE DI FARE LO SCOOP.....NON CI SONO PAROLE........IL BARATRO PER IL PESCARA INSIEME A PINCIONE LO STANNO CREANDO I GIORNALAI E I PARAGIORNALAI CHE CON QUESTE NOTIZIE STANNO SPUTTANANDO LA PESCARA CALCIO....E PARE CHE GODANO...

da delfino4ever

Attenzione alle necessità di breve periodo: tesseramento camplone+massara+staff, stipendi arretrati, fornitori. Prima di tutto questo! Ma medici e massaggiatori si sono dimessi o no? Sono al campo?

da dolphin82

verremo comprati da lotito e de laurentiis laugher laugher laugher

da fabbro

Si ad Oliveri

da fabbro

Sentito rete8? Addirittura ci sarebbe una cordata di imprenditori laziali e napoletani!!! NO AGLI SCIACALLI! horny PINCIONE VATTENE

da DesaillyACentrocampo

ngulo D'Alfonso che s'ha cacat lu pescara, ha fatt lu diluvio universale!!!

da SAW

Sempre e comunque meglio salvarsi... Ma siete scemi, se si fallisce si riparte dalla Promozione!!!

da melocompero5volte

Professore scusa ma è meglio fallire con Pincione o salvarsi con qualcun altro ?

da biancazzurro_

NGUL CHE TEMP!!!!! MO SE RIGRANDIAN UN ALTRA VOLTA INIZIO A BESTEMMIARE IN ARAMAICO ANTICO

da forzadelfino

Ora solo il Sindaco può darci una mano, convincendo il collegio Sindacale, peraltro controllato da lui, a fissare una ricapitalizzazione e quindi permettere ad altre cordate di entrare e salvare la situazione. La cosa è molto urgente...

da professore

GIU' LE MANI DAL PESCARA...SCIACALLI! noo

da guizzo

Oliveri pensaci tu! hiss

da guizzo

primo ...........ecco finalmente il prete mancato!!!!!