16 e 17 Agosto: due giorni di fuoco in cui si conoscerà il destino del Pescara

Il caos regna sovrano. Preoccupato anche il Presidente della Lega di serie C, Mario Macalli.

da Donato Giampietro
3.411

Dopo la grande fuga cui Pincione non ha saputo mettere un freno(a proposito, l'ipotesi che sia stata voluta ed indotta non ha le gambe per reggersi in piedi), da domani i nuovi personaggi saranno presentati ufficialmente e operativi sin da subito.
Il ds Nucifora pare abbia già sondato il mercato, nel mirino i difensori: Di Bari, Argilli(richiesto anche dall'Ancona), Nativi(capitano del Tempio); i centrocampisti: Desideri e Carlini ex Samb; i centravanti:Pellicori ed Antenucci.
Tutto bello, tutto positivo, ma chi ne garantirà gli eventuali contratti?
Ci pare alquanto inverosimile che la situazione sia potuta cambiare nel breve volgere di qualche giorno a meno che...
A meno che non si adotti una gestione spregiudicata, rifiutata da Iaconi prima e Bignone poi, con il rischio di indebitamento ulteriore della società facendo firmare contratti pluriennali con il "massimo carico" a partire dalla stagione 2008/09.
Da verificare in tal senso la disponibilità dei calciatori ad accettare questa formula.
Capitolo allenatore: il ds Nucifora ha stima di Andrea Camplone e nei prossimi giorni ci sarà un incontro. Ciò che non convince assolutamente lo staff tecnico è l'assoluta inconsistenza del progetto. Probabile che tra domani e venerdi Camplone e Massara decidano di far le valigie e non è scontato che in panchina, a Giulianova, vada uno tra Di Mascio e Di Battista.
Ieri c'è stato, infatti, un colloquio telefonico tra Nucifora ed il tecnico della Primavera dai toni tutt'altro che tranquilli.
Insomma il caos regna sovrano, ma qualcosa continua a muoversi nelle stanze dell'Amministrazione Comunale.
La cordata di imprenditori locali c'è ed ha chiesto informazioni dell'attuale stato finanziario della Pescara Calcio. Tra qualche giorno dovrebbero venire allo scoperto cercando di chiarire le loro condizioni ed avviare qualora sia possibile una trattativa.
Infine preoccupazione desta l'attuale situazione precaria anche nei vertici calcistici. Il Presidente della Lega serie C Mario Macalli sul caso Pescara è stato chiaro e duro:"Nel primo consiglio di Lega ne parleremo attentamente. Anche la Covisoc dovrà darmi qualche spiegazione in merito.Non capisco come sia stato possibile iscrivere una società in questo stato."

Commenti
53

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da SoloPescara1936

...COMUNQUE MI DISSE UNO DI AVELLINO CHE SIBILIA ERA QUASI RIDOTTO ALLA FAME...

da Galeon

Sambebasta mi fai morire dal ridere sei troppo simpatico. Effettivamente è una domanda da un MIGLIONE di dollari laugher laugher . Scherzi a parte il mistero verrà presto svelato e il Pincio smascherato. Chi vivrà vedrà.....

da BORGOMARINA

....SAR TANA!!....... laugher

da *SSNV*

SPIEGATEVI MEGLIO...

da BORGOMARINA

....TANA!!...... ahah ahah

da sambebasta

Domanda intelligente savo,è una domanda da un miglione di dollari, perchè svelato l'arcano risolto il mistero

da savo

Si parla di galderisi al posto di camplone... Camplone deve rimanere alla guiuda del nostro Pescara perchè è l'unico che può farci vedere un certo calcio a Pescara! NON VOGLIAMO NESSUN ALTRO ALLENATORE!!!

da savo

Chi ha suggerito ds e dg a Pincione vista la sua "ignoranza" in materia???

da CurvaNord

CHE ZIZZITà CHE ZIZZITà ZHE ZIZZITà STA SOCIETà

da savo

Pincione ma dove cazzo sei???????? VOGLIAMO SPIEGAZIONI SUBITO!!! FATTI SENTIRE PORCA TROIA!!!

da SAW

Macalli deve stare attento lui a come parla, visto che l'iscrizione nostra è stata certificata dalla Covisoc (organo di controllo) e inoltre ci andrei piano anche con il parlare di gestione spregiudicata. Non possiamo lamentarci di tutto quello che succede!Non volevamo Iaconi, bene! Se n'è andato e ora? Diciamo che Iaconi non faceva il mercato perchè era attento alla situazione del Pescara? Mah, qui troppe cose puzzano.Certo Pincione deve uscire allo scoperto, ma prima di buttare merda vorrei aspettare gli ultimi giorni... cosa ci costa ormai dopo tutti questi mesi?

da seratocapogna

Un ringraziamento particolare a Marco per la dedica sotto la foto.

da grinta

http://www.romaeuropea.it/img/
eventi_associativi/2006_0421_a
zionariato_popolare_nel_calcio
/2006_0421_studio_azionariato_
popolare_nel_calcio.pdf

da grinta

una sola possibilità per evitare fregature del genere in futuro...AZIONARIATO POPOLARE.

da melocompero5volte

Censurino , pardon

da melocompero5volte

Scusa ho frainteso , ho visto le foto che hai pubblicato soprattutto la prima niente male, ne ho pubblicata poco fa una anche io spero non me la censiruno

da professore

ahaha adesso si melocompero5.. bella foto..ahahah laugher laugher

da professore

no melocompro... boo

da melocompero5volte

Professore c'è l 'hai con me?

da professore

cazzarill.. laugher laugher laugher o ma e' vero ke mo iaconi lavora in comune??

da melocompero5volte

Marco ho appena visto le foto che hai pubblicato , sono bellissime , la lettera addirittura commovente . MARCO SEI UN GRANDE E CERTO DI ACCOMUNARE ANCHE BRUNONOBILI E SERATOCAPOGNA NEL DIRTI GRAZIE !

da Anval

5 luglio. Macalli show Attacca tutti. Nessuno è stato risparmiato: «...Chiederò che per il prestito da squadre di A e B in C sia garantito, da chi presta, il pagamento dello stipendio; senza garanzie, non prenderanno i premi per i giovani lanciati..Da eliminare le comproprietà: servono a rifilare fregature non presentandosi alle buste. La dignità della C non ha mercato, non ha prezzo: a chi trasformerà ingaggi faraonici in leggeri stipendi invierò la Guardia di Finanza e allerterò le agenzie delle entrate».

da PiloniMottaMosti

Comunicato ANSA 15/08/2007 ore 15:52 : UN CLAMOROSO ABBAGLIO. Il Presidente della Pescara Calcio Massimo Pincione dichiara di non sapere che ormai da qualche anno in Italia come nel resto dell'UE è stato introdotto l'Euro, che vale anche più del Dollaro americano. "Erano diversi anni che non tornavo a Cugnoli (ridente paesino del pescarese n.d.r.) e nessuno dei miei collaboratori mi aveva informato di questa novità. Mi hanno fregato, mi sono fidato delle persone sbagliate. Certo vedevo che Iaconi pagava il caffè al bar con della carta moneta diversa, ma pensavo, o meglio mi hanno fatto credere che era stato fato un restyling della Lira. Ecco perchè quando Paterna mi ha detto per il Pescara voglio due milioni, io ho pensato ma questo è scemo!!! E' un vero affare. Ripeto mi hanno ingannato." Queste le prime dichiarazioni a caldo dell'imprenditore cugnolo-americano. Buon Ferragosto a tutti, non bevete e troppo...poco, e sempre FORZA PESCARA.

da melocompero5volte

Borgomarina la tua insinuazione è talmente bassa che non meriti nemmeno una risposta adeguata !

da LUCAPESCARESE

La modestia del presidente del Lione che ha cambiato la mentalità e lo spirito del calcio francese: "Vorrei reicarnarmi in Gesù Cristo. La mia regola di vita? Essere primi. In tutto" Jean-Michel Aulas, presidente del Lione. Reuters Jean-Michel Aulas, presidente del Lione. Reuters PARIGI, 15 agosto 2007 – Ha resuscitato una squadra portandola dai bassi fondi della B ai vertici europei, trasformandola in una miracolosa macchina da scudetti. Ha cambiato la mentalità, lo spirito del calcio francese, aprendolo ai mercati finanziari. E nelle ultime settimane, è stato messo in croce, tradito da una sfortunata serie di infortuni di giocatori chiave. Forse anche per questo, quando France Football gli chiede in chi vorrebbe reincarnarsi, Jean-Michel Aulas, presidente del Lione, risponde, con modestia tutta francese: “In Gesù Cristo”.

da cimpiel

Macalli,lurido laziale,pensa a vedere come è iscritta la Lazio,indignati per quello. Noi abbiamo altri problemi,dove tu non centri un c...o. Noi abbiamo un presidente che non è degno di esserlo,e questo non è un tuo problema. Nucifora dimettiti,non credere di venirci a prendere per il culo. State attenti.

da pescareseal100%

'A meno che non si adotti una gestione spregiudicata, rifiutata da Iaconi prima e Bignone poi, con il rischio di indebitamento ulteriore della società facendo firmare contratti pluriennali con il "massimo carico" a partire dalla stagione 2008/09.' Ahahahaha l'anima candida di Iaconi che si preoccupa dell'indebitamento della Pescara Calcio dopo aver assistito al saccheggio di Paterna... ahah ahah ma come vi viene in mente...e soprattutto la fonte della telefonata tra nucifora e di mascio...eri presente?

da penord

BUONFERRAGOSTO A TUTTI TRANNE CHE ALLA DIRIGENZA PESCARA CALCIO E PS... UNA COSA: CHIEDO SCUSA A SERATOCAPOGNA SE L' ALTRA SERA L' HO FATTO ARRABBIARE NEL MURO.... MA SIAMO IN UNA SITUAZIONE AI LIMITI DEL DELIRIO COLLETTIVO ED OGNI TANTO LO SCONFORTO PREVALE... SULL' AMORE CHE TUTTI NOI NUTRIAMO PER IL MAGICO DELFINO... IPOTIZZO UN PESCARA DI TUTTI ITEMPI X QUELLO CHE HANNO DATO ALLA NOSTRA MAGLIA: 1 GATTA 2MOTTA 3CAMPLONE 4 CERONE 5 JUNIOR 6RIGHETTI 7 PAGANO 8 ALLEGRI 9 REBONATO 10 SLISKOVIC 11 GAUDENZI

da LUCAPESCARESE

LE PAROLE DI MACALLI...SONO SOLO PAROLE LA CONSOB ( E COVISOC ) SE NON ERRO CONTROLLANO I BILANCI...SE ANNO APPROVATO I BILANCI DEL PESCARA E' PERCHE' SONO IN ORDINE! SE MACALLI NON CAPISCE LA NOSTRA SITUAZIONE E LA "STRATEGIA" POSSO RASSICURARLO CHE NEMMENO NOI LA CAPIAMO MA DA QUI' A PREOCCUPARSI NE PASSA! MACALLI E' L'ULTIMO DEI PROBLEMI! RICORDO CHE L'AVELLINO HA PROBLEMI CON IL FISCO E PASSIVITA' DI MOLTI MILIONI MA E' ISCRITTA IN B E FA ACQUISTI! FORZA PESCARA

da BORGOMARINA

...GRAZIE DONATO......OPPURE GRAZIE MELOCOMPERO5VOLTE............T
ANTO E' LO STESSO....... laugher laugher

da melocompero5volte

Buon ferragosto a saul e biancazzurro , e BUON FERRAGOSTO MAX !

da biancazzurro_

nell'augurare buon ferragosto a tutti , spero che il pranzo e la cena possano andare di traverso a uno che dico io che adesso sta in USA... hiss

da SAUL77

NON SO PIU' COSA PENSARE. NON CI SONO SOLDI, I DEBITI SONO ENORMI E ALTRE PERSONE ACCETTANO DI VENIRE IN QUESTA SOCIETA'.MACALLI HA RAGIONE A CHIEDERE SPIEGAZIONI ALLA COVISOC: COME SI FA A ISCRIVERE UNA SQUADRA COME IL PESCARA AL CAMPIONATO DI C1? A QUESTO PUNTO ERA MEGLIO NON ISCRIVERCI, FALLIRE E RIPARTIRE DA ZERO. COME AL SOLITO: I DELINQUENTI IN ITALIA ESISTONO PERCHE' CHI DOVREBBE CONTROLLARE NON LO FA. BUON FERRAGOSTO A TUTTI, PENSATE A DIVERTIRVI E NON VI ROVINATE IL FEGATO COL PESCARA CHE NON NE VALE LA PENA!!!

da melocompero5volte

Bravo Donato che ci tieni informato anche oggi. GRAZIE

da melocompero5volte

Pincione ha chiesto a Nucifora di convincere i giocatori contattati a firmare un contatto biennale con il maggior carico degli emolumenti a partire dal 2008-09 . Ad esempio se un calciatore firma per 50.000 euro a stagione ne prenderebbe 10.000 quest'anno e 90.000 il prossimo! Ma chi è il calciatore così fesso da firmare a queste condizioni sapendo che la società può fallire da un momento all'altro . Alla vergogna non c'è mai fine . BUON FERRAGOSTO MAX !

da pescarese1980

dopo aver sentito le parole di macalli ,stiamo veramente nella cacca cry cry cry cry

da M@RCO

Un particolare saluto a Massimo, .....l'ultimo del "clan degli umbrichelli" rientrato alla base!!! A questo punto la domanda sorge spontanea: autostrada o statale? laugher laugher __BUON FERRAGOSTO A TUTTI GLI SPORTIVI__

da massimo

News....Pincione avvistato al Bosco di Sant'Antonio mentre mangiava una fetta di citrone! Rincorso da un gruppo di tifosi pescaresi inferociti (non erano Rangers!!) ha provato a comprarsi tutto il Bosco....seguiranno novità!! Buon ferragosto e buon Fallimento a tutti!!!

da delfinocurioso1978

Ci pare alquanto inverosimile che la situazione sia potuta cambiare nel breve volgere di qualche giorno a meno che... A meno che non si adotti una gestione spregiudicata, rifiutata da Iaconi prima e Bignone poi, con il rischio di indebitamento ulteriore della società facendo firmare contratti pluriennali con il "massimo carico" a partire dalla stagione 2008/09. Da verificare in tal senso la disponibilità dei calciatori ad accettare questa formula.

da biancazzurro_

ECCO... LA COSA CHE ADESSO MI FA PIU' PAURA SONO LE PAROLE DI MACALLI CHE VUOLE __GIUSTAMENTE__ VEDERCI CHIARO.. LA SITUAZIONE è TESISSIMA E PESANTISSIMA, SPERIAMO CHE LA CARIPE IL COLLEGGIO SINDACALE E CHIUNQUE GUIRIDICAMENTE PUO' FERMI PINCIONE, ASSOLUTAMENTE SI DEVE ESTROMETTERE QUEST'UOMO DALLA SOCIETA' IN TUTTI I MODI (giuridici e legislativi intendo) PERCHE' QUESTA SITUAZIONE ANDRA' A FINIRE MALE, COME PUO' NUCIFORA PREDERE GIOCATORI??? GLI STIPENDI CHI GLIE LI PAGA A STI GIOCATORI????? SIAMO NELLA MERDA PIU' NERA SIAMO NELLA MERDA!!!!!!!!SALVATE IL PESCARA!!!!!!!!!!!!!!!!!

da biancazzurro_

ECCO... LA COSA CHE ADESSO MI FA PIU' PAURA SONO LE PAROLE DI MACALLI CHE VUOLE __GIUSTAMENTE__ VEDERCI CHIARO.. LA SITUAZIONE è TESISSIMA E PESANTISSIMA, SPERIAMO CHE LA CARIPE IL COLLEGGIO SINDACALE E CHIUNQUE GUIRIDICAMENTE PUO' FERMI PINCIONE, ASSOLUTAMENTE SI DEVE ESTROMETTERE QUEST'UOMO DALLA SOCIETA' IN TUTTI I MODI (giuridici e legislativi intendo) PERCHE' QUESTA SITUAZIONE ANDRA' A FINIRE MALE, COME PUO' NUCIFORA PREDERE GIOCATORI??? GLI STIPENDI CHI GLIE LI PAGA A STI GIOCATORI????? cry cry

da delfinocurioso1978

ma perchè cazzo mettete in dubbio ogni notizia... mi sembra che le dichiarazioni di Macalli siano virgolettate.

da MILANO

si i soldi si stanno già investendo per questo se ne sono andati tutti! laugher se la notizia di macalli è vera allora c'è da preoccuparsi!

da Adriatico76

Complimenti alla redazione per aver aggiornato noi tifosi anche oggi. Avete dimostrato ancora una volta un grande attaccamento ai nostri colori, voi meritate di essere definiti <<ultras>> perchè vivete il Pescara 365 giorni l'anno, al contrario dei Rangers che ormai si sono praticamente sciolti al sole d'estate.

da delfinocurioso1978

cmq ripeto Pincione VIA!!!!!!!!!!!!!!

da Jordison

Ai Rangers...basta andare al mare...svegliatevi almeno voi.

da LUCAPESCARESE

ANCHE BOLIC E LEONE CHE HANNO FIRMATO ( RICORDATE CHE NON POTEVANO FIRMARE SE NON C'ERANO SOLDI O FIDEJUSSIONI ?) ( FONTE CORIERE DELLO SPORT) E GLI EVENTUALI GIOCATORI CHE DOVREBBERO ARRIVARE SE L'HANNO FATTO O LO FARANNO QUALCUNO STA GARANTENDO QUALCHE SOLDO...A QUESTO PUNTO MI CHIEDO...MA A NOI CHI CI DICE CHE O PINCIONE O CHI PER LUI I SOLDI LI STANNO GIA' INVESTENDO E A NOI NESSUNO CI STA' AVVERTENDO ? FORZA PESCARA

da melocompero5volte

PINCIONE BUON FERRAGOSTO

da FeMy*

"Non capisco come sia stato possibile iscrivere una società in questo stato... "STAPPOST'! pizzaonhead

da delfinocurioso1978

Comunque grande redazione a lavoro anche a Ferragosto

da carpe

SALVATE IL PESCARA. SALVATE IL PESCARA

da GiovanniTorino

Senza parole..ma scusate una domanda..Pincione ha il cell spento?Nessuno lo sente quotidianamente?Ci sara' qualcuno ke gli spiega la gravita' della situazione e ke gli kiede se portera' o meno questi benedetti soldi,no??Come e' possibile stare così inermi a guardare cosa sta succedendo??Se non era in grado di gestire la societa',xke' nn ha fatto un passo indietro almeno 2 mesi fa?Ki volete ke sia disposto a subentrare in questo momento??Io penso proprio nessuno,almeno fino a dicembre-gennaio anzi..io direi anke aprile-maggio.

da GiovanniTorino

perplex