Il Ds Nucifora:"Sono convinto che usciremo da questa situazione"

"Sono venuto a Pescara conoscendo la situazione non bella che c'è. Sono sicuro che riusciremo ad uscirne."

da Donato Giampietro
4.245

"Sono venuto a Pescara conoscendo la situazione non bella che c'è. Sono sicuro che riusciremo ad uscirne. Sibilia è una garanzia in tal senso, e lo deve essere anche per la città. Per ora aiuterà la società in questo periodo, sarà il traghettatore. Voglio gente motivata che sappia dare tutto. Ho parlato con Camplone, io ho molta stima di lui, vedremo", queste le prime parole del nuovo Ds Enzo Nucifora che annuncia l'accordo raggiunto con l'ex Presidente dell'Avellino Calcio.
Alle 17:50 arriva nel piazzale antistante la sala stampa dell'Adriatico, accompagnato da Multineddu, nascosto dietro un paio di occhiali scuri.
L'accoglienza è tutt'altro che entusiasmante, ma il ds di San Benedetto ostenta sicurezza annunciando a gran voce il nome di Sibilia.
Il colloquio con Andrea Camplone ha portato, per il momento, ad un nulla di fatto. La situazione appare in stand-by anche se la sensazione è che il mister pescarese non sia convinto. Nella giornata di domani la definitiva decisione.

Commenti
250

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da pescarese1980

e allo e lu sindaco che e nu cacacazz ,anche io non credo alla cordata locale che e tutto na bufala ,vedi se questi imprenditori locali si possono abbasare a prendere il pescara pizzaonhead pizzaonhead loro devono continuare a mangiarci qui horny horny

da Palladini

Questo signore andra diritto dal sindaco a chiedergli di passargi qualche affare. Il sindaco gli rispondera picche come ha sempre fatto anche con Pincione e il gruppo inglese venuto qua credendo di fare chissa quali affari, a quel punto gli irpini ci fanno fallire non onorando i contratti dei 7-8 giocatori che andremo a prendere. Questo e' quanto accadra'. Questa e' la realta.

da sivigliano

Buongiorno ragazzi, vorrei esordire oggi con la telefonata di Nucifora, non so a chi, che evidentemente gli aveva chiesto come era stata l’accoglienza ricevuta (forse qcn memore della contestazione e Pierpaolo Marino di oltre 10.000 persone sotto la tribuna), e lui con fare assolutamente strafottente ha risposto”macche’, al di la’ di un paio di tifosi arrabbiati, e’ una piazza tranquilla”….dovrebbe bastare cio’ pr far capire da dove nascono i nostri mali, e se consideriamo che a punzecchiarlo ci hanno dovuto pensare 2 signori di oltre 65 anni, allora stiamo bene ad invocare i Rnagers, che, seppur sbagliando, sono la piu’ logica conseguenza di una tifoseria addormentata, per non dire morta! A me personalmente le persone viste ieri non sono piaciute per nulla, definirle incondizionatamente serie e limpide, consci dei loro trascorsi mi sembra alquanto azzardato!E’ altrettanto vero pero’, che Sibilia ha garantito all’Avellino 12 anni ininterrotti di serie A, quando la A non era un affare, bensi’ un assoluto disinvestimento per pochi presidenti “viziati”…se dovessi azzardare una previsione , sarebbe assolutamente pessimistica, priva pero’ di conseguenze irreparabili: mi immagino un Pescara forte, che magari sfiora una insperata promozione, e che poi incredibilemnte fallisce in corsa, ripartendo dal lodo petrucci in c2, per buona pace di tutti gli attori direttamente e indirettamente coinvolti…una seconda ipotesi vede invece il Pescara promosso in B, e in quel caso sarebbe anche lecito aspettarsi un decennio stile Perugia Gaucciano…..purtroppo la terza ipotesi, a me senza dubbio piu’ gradita (cioe’ il passaggio nelle mani dei “benefattori” locali) e’ sempre piu’ impraticabile, e dalle parole del nuovo DS, il riferimento era piu’ che mai esplicito….credo quindi che entro lunedi’ saranno depositati i contratti di almeno 7-9 calciatori, sicuramente coperti da fidejussioni (sulla solidità economica di Sibilia nessuno ha dubbi), credo invece che il fulcro della questione, nonché crocevia per la nostra sopravvivenza futura, sia da ricercare nella perentoria richiesta di ricapitalizzazione da parte del Collegio per circa 3 milioni di euro…staremo a vedere, certo e’, che per i pochi superstiti di via Mazzarino, saranno 2-3 giorni davvero di fuoco…degli “anzianotti” del muro c’era qcn ieri? Un’ultima cosa la vorrei dire ad abbonato: ma sei proprio sicuro che il tuo sindaco rivinca le elezioni a mani basse? Chiedilo alle migliaia di multati di Pescara, evitando magari di rispondermi che siccome avevano parcheggiato con una ruota anteriore sul passaggio pedonale meritano l’ergastolo….Infine, per me il miglior n°1 resta Mannini, bravo Santarelli, ma anche Bordoni niente male, pero’ Mannini era lontano anni luce dagli altri, e sulla formazione storica fatta dall’amico in precedenza, secondo me non possono mancare zucchini-repetto-nobili, il piu’ forte centrocampo che il Pescara abbia mai avuto…Pecsraa ti Amo, chi viene a Giulianova?

da SAW

Siete ridicoli, nn vi va bene niente!Ormai cosa abbiamo + da perdere!!! Io tifo Pescara e se quest'uomo riuscirà nell'intento di farci risalire subito in B ben venga cazzo!!!Non potete lamentarvi anche quando viene uno che ha intenzione (a quanto sembra) di risolvere i nostri guai. Chi contesta e basta meriterebbe una squadra che per 10 prova a vincere la serie D senza riuscirci, questo vi meritate. Come fate a dire di voler fallire... Ridicoli. Io per esempio nn credo alla cordata del sindaco, ma se salvasse il Pescara allora tanto di cappello.Dobbiamo tornare uniti e vincenti!FORZA PESCARA...

da Vik^

gatta io direi piu' che altro che e'...IMBARAZZANTE!

da PESCARESE83

OH,MA SI FA SU CAZZ DI ALLENAMENTO OGGI POMERIGGIO?Qualcuno sa rispondermi?Grazie

da gattabeninicamplone

Il silenzio dei RANGERS a questo punto è davvero pesante!

da vicenza pescara

Paradossi del calcio: se interviene Siblilia e Bruno Pace diventa l'allenatore, il Pescara sarà la squadra con l'età media più bassa, ma con dirigenti ormai da pensionamento!

da TATANKA

grazie penord eyed eyed eyed eyed cmq sia se prendiamo bruno pace siamo diventati la squadra piu' ridicola d'italia...una persona onesta e simaptica..ma che non allena da 10 anni!! lo prediamo direttamente dal divano della sala!

da PINCIONERAUS

E adesso siamo al completo.Dopo l'abbandono di tutto lo staff sanitario,del capo ufficio stampa Pierfrancesco Visci,di Ruffini e dei ds Iaconi e Bignone, adesso anche i 2 tecnici arrivati assieme a Galeone (Camplone e Massara) abbandonano la baracca. E' stato lo stesso Nucifora ieri a riferirlo, ecco le parole del nuovo ds riportate sul quotidiao di oggi "Il Centro": «Ho incontato Camplone allenatore che stimo immensamente tanto che, a giugno quando mi ha chiamato il Martina, volevo portarlo con me lì e, devo dire, però che qui l’ho trovato piuttosto scarico di motivazioni. Forse questa crisi societaria gli ha tolto gli stimoli giusti per proseguire un lavoro duro e impegnativo. Mi è sembrato svuotato, del tutto sfiduciato. Lo capisco, lui è molto legato alla causa biancazzurra, ma non ci sono vie d’uscita. A questo punto domani (oggi ndr) dirigerà l’ultimo allenamento dei ragazzi e poi da buoni amici le nostre strade si separeranno». Ed è lo stesso Nucifora a dire che uno dei papabili per la prossima panchina potrebbe essere Galderisi,ex Avellino: «Con Multineddu stiamo monitorando la situazione. Sul taccuini ci sono diversi nomi di allenatori che possono sostituire Camplone. Certo uno di questi è senza dubbio Giuseppe Galderisi». Oltre a Galderisi però nelle ultime ore si vocifera anche di Bruno Pace come possibile nuovo tecnico per la panchina del Pescara e di Morenini che ha già lavorato con Sibilia e Nucifora in passato. Riguardo al possibile rinvio della partita di coppa a Giulianova da parte della lega, Nucifora è parso deciso,infatti ha assicurato ancora una volta che per la partita di Giulianova il pescara ci sarà.Dovrebbe essere guidato probabilmente da Cetteo di Mascio, anche perchè in caso di rifiuto dello stesso, secondo voce di Nucifora sarebbe come se Di Mascio avesse presentato le sue dimissioni. Molto probabilmente dopo l'esordio ufficiale in coppa italia verrà ufficializzato il nuovo tecnico e cominceranno ad essere ufficializzati gli ingaggi di alcuni giocatori. Si parla dei difensori Di Bari e Argilli(richiesto anche dall'Ancona), Nativi(capitano del Tempio). Dei centrocampisti Desideri e Carlini ex Samb e dei centravanti Pellicori ed Antenucci, quest'ultimo ex Giulianova attualmente in forza al Catania.

da gattabeninicamplone

Pur volendo tapparvi il naso, non commettete l'errore di pensare ai 10 anni dell'Avellino in serie A con Sibilia!!! L'ultimo Sibilia ad Avellino è stato come l'ultimo Scibilia di PESCARA!!!

da PescaraNord

X Tatanka al 99 per cento basta che vai a Giulianova e compri lì il biglietto, ne nominale nè niente...probabilmente anche per le partite in casa sarà così, soprattutto se ci saranno i lavori e la capienza dello stadio sarà ridotta.. eyed

da LUCAPESCARESE

X PINCIONERAUS : L'HO LETTO ANCHE IO L'ARTICOLO FATTO MOLTO BENE...BASTA VEDERE DA CHI E' FIRMATO...UNA PERSONA CHE NON E' UNA DI QUELLE CHE SCRIVE PER GIORNALOTTI...FORZA PESCARA

da gattabeninicamplone

Ma poi come cazzo si fa a venire qui con quella arroganza? Mo arrivano lui e sto coso di Sibilia e ci garantiscono la promozione in Serie B! Si, con quei 4 sfigati senza contratto, allenatore compreso, che ci portano adesso a una settimana dal'inizio del campionato!!!

da TATANKA

ragà io vi ho capito sto soffrendo anche io come un cane...ma tanto nessuno di noi puo' fare nulla per cambiare questa situazione siamo nelle loro mani schifose!! adesso pensiamo ad andare a tifare domenica!!! VORREI SAPERE COME CAZZO DEVO FAREEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!
!!

da PINCIONERAUS

Leggetevi il "Corriere dello sport" di oggi..ci sono delle dichiarazioni molto positive di Sibilia.Pare che entri come socio di maggioranza e quindi farà il presidente.PINCIONE RAUS! horny

da gattabeninicamplone

Purtroppo Paterna e Pincione hanno fatto scuola! Ormai chiunque può venire qui a fare i cazzi suoi!

da gattabeninicamplone

La cosa che mi stupisce di più è vedere che c'è chi è disposto a mettersi a pecora di fronte a qualsiasi persona che arrivi facendo proclami!!! Ma cazzo un po di orgoglio!

da PESCARESE83

Scusate,mi confermate ke anke oggi pomeriggio ci sarà l'allenamento alle ore 15?Avevo intenzione di andare anke ieri,ma pensavo ke iniziavano verso le 16.30-17(visto anke il periodo estivo).NUCIFORA me lo ricordavo in altro modo,cmq speriamo bene...

da cimist

PINCIONE HA DETTO A NUCIFORA: "VAI A PESCARA, SPARA NA FRECA DI CAZZATE COME HO FATTO IO...TANTO PRIMA CHE MOLTE PERSONE LO CAPISCONO CI VOGLIONO PARECCHI MESI"...A PESCARA PIACE ESSERE PRESI IN GIRO DAI VENDITORI DI FUMO.....BASTA CAZZATE noo noo

da Aleks.

In effetti Pace e Morinini, negli anni 90, hanno avuto Sibilia come presidente ad Avellino, quindi i nomi "di riserva" a Galderisi sembrano attendibili.

da Aleks.

Io penso che l'unica speranza di salvezza sia legata a un eventuale ritorno di Angelo Renzetti. Di conseguenza, se il nome di Roberto Morinini è reale e non uno scherzo del solleone, vuol dire che Renzetti tornerà davvero. Per me ogni altra soluzione equivale al sipario che scende. Non si può sempre dire "the show must go on" ragazzi.

da biancazzurro_

orami è chiaro che Camplone abbandona, in questo momento sta facendo svolgere l'allenamento all'Adriatico ai suoi ragazzii, cmq entro domani darà le dimissioni, Galderisi pare essere la prima scelta, ma anche Bruno Pace si ficifera che possa prendere il posto in panchina....chi vivrà vedrà

da Aleks.

Caro Tatanka, io ti ammiro per la tua voglia ancora di parlare di calcio, ma il calcio a Pescara, ahinoi, per il momento finisce. E' troppo brutto quello che sta succedendo in questa settimana di Ferragosto, troppo, troppo.

da PINCIONERAUS

Oltre a Galderisi e Pace per la panchina si fa anche il nome dell'ex tecnico che voleva portare Renzetti...Morenini perplex

da LUCAPESCARESE

X CIMIST HA DETTO DALLA C ALLA B E NON ALLA A...! FORZA PESCARA

da gattabeninicamplone

Fanculo TUTTI!!!

da TATANKA

ragazzi parlando di calcio...ssapete qualcosa per domenica? per la serie c ci sono le stesse regole della b? cioè biglietto nominale da comprare per forza molto prima della partita? che dobbiamo fa partem senza biglietto o si puo' fa a pescara..chi sa parli eyed eyed eyed

da donpapposo

Per certi tifosi sarebbe meglio scomparire... FACILE NO? Analizziamo la situazione. Nucifora NON HA MAI AFFERMATO(come riporta qui sotto un post)che le strade si separeranno. Era camplone che era indeciso e quindi lo ha rimandato a domani (Oggi) per qualsiasi decisione.Poi bisogna guardare al fatto che, oltre i modi sicuramente grezzi, ha affermato che avrebbe pagato quello scandalo di Ballardini, e con lui tutti i debiti che ci sono. ABBIAMO CREDUTO A TANTE CAZZATE.. 1 IN PIù NON è 1 PROBLEMA.La differenza è che Pincione sta barcajando da non si sa quanto tempo.Nucifora ha tempo fino a Potenza

da donpapposo

Per certi tifosi sarebbe meglio scomparire... FACILE NO? Analizziamo la situazione. Nucifora NON HA MAI AFFERMATO(come riporta qui sotto un post)che le strade si separeranno. Era camplone che era indeciso e quindi lo ha rimandato a domani (Oggi) per qualsiasi decisione.Poi bisogna guardare al fatto che, oltre i modi sicuramente grezzi, ha affermato che avrebbe pagato quello scandalo di Ballardini, e con lui tutti i debiti che ci sono. ABBIAMO CREDUTO A TANTE CAZZATE.. 1 IN PIù NON è 1 PROBLEMA.La differenza è che Pincione sta barcajando da non si sa quanto tempo.Nucifora ha tempo fino a Potenza

da cimist

Nucifora ha detto che con Sibilia non si può che puntare alla serie B e poi alla serie A.....infatti l'ultimo anno della sua gestione ha fatt arcalà l'avellino in serie C cry cry cry cry

da cimist

Addò cazz si present Bruno Pace???? boo

da cimist

Nell'anno 1995/1996 il ds dell'Avellino Enzo Nucifora (con Sibilia presidente e Bruno Pace allenatore) fu un "RETROCEDENTE"...Quell'anno Sibilia promise la mercedes a Luiso nel caso in cui avesse raggiunto i 15 gol..Raggiunti i 15 gol, Sibilia fece il gesto dell'ombrello a Luiso che esultava facendo finta di portare la macchina

da *SSNV*

SONDAGGIO: SI PUO' NON ESSERE DISGUSTATI DAL CALCIO ITALIANO E DALLE VICENDE PESCARESI IN PARTICOLARE ?

da realista

Andrea resta con noi... cry cry

da realista

sul no a Galderisi sono d'accordo pure io, ma che non gli venisse in mente di prendere Bruno Pace! Quant'è ver la Madonn cagn squadr!!!!

da cimist

PER L'AMORE DI DIO....GALDERISI NOOOOOOOOO

da FeMy*

fra un po molti di voi si venderebbero la madre per far salire il pescara in A in tre anni... questo nn è amore per la squadra ma rincoglionimento totale!

da ritornoalpassato

OH!! Jetevene allu mare, ma che c...o vulet.Qua ci riportano sicuramente in B.Il personaggio è stato indagato, poi prosciolto.PER L'AREA di RISULTA abbiamo pure NOI degl'indagati che poi magari saranno prosciolti.Quindi non state a giudicare e a fare processi alle intenzioni.Ogni volta che abbiamo remato tutti assieme abbiamo vinto il campionato.Ma come doveva rispondere Nucifera se viene attaccato da tutte le parti?.Andate dal consorzio industriali di PE e vedrete che ora si che caccerebbero i soldi, sapete perchè,ORA HANNO UN CONCORRENTE CHE VORRA LAVORARE A PE E fra poco sarà applaudito.....

da Semproni4President

E adesso siamo al completo.Dopo l'abbandono di tutto lo staff sanitario,del capo ufficio stampa Pierfrancesco Visci,di Ruffini e del ds Iaconi, adesso anche i 2 tecnici arrivati assieme a Galeone (Camplone e Massara) abbandonano la baracca. E' stato lo stesso Nucifora ieri a riferirlo agli organi di stampa,ecco le parola di Nucifora riportate sul quotidiao di oggi su "Il Centro":«Ho incontato Camplone allenatore che stimo immensamente tanto che, a giugno quando mi ha chiamato il Martina, volevo portarlo con me lì e, devo dire, però che qui l’ho trovato piuttosto scarico di motivazioni. Forse questa crisi societaria gli ha tolto gli stimoli giusti per proseguire un lavoro duro e impegnativo. Mi è sembrato svuotato, del tutto sfiduciato. Lo capisco, lui è molto legato alla causa biancazzurra, ma non ci sono vie d’uscita. A questo punto domani (oggi ndr) dirigerà l’ultimo allenamento dei ragazzi e poi da buoni amici le nostre strade si separeranno». Ed è lo stesso Nucifora a dire che uno dei papabili per la prossima panchina potrebbe essere Galderisi,ex Avellino:«Con Multineddu stiamo monitorando la situazione. Sul taccuini ci sono diversi nomi di allenatori che possono sostituire Camplone. Certo uno di questi è senza dubbio Giuseppe Galderisi». Oltre a Galderisi però nelle ultime ore si vocifera anche di Bruno Pace come possibile nuovo tecnico per la panchina del Pescara. Riguardo al possibile rinvio della partita di coppa a Giulianova da parte della lega Nucifora è parso deciso,infatti ha assicurato ancora una volta che per la partita di Giulianova il pescara ci sarà.Dovrebbe essere guidato probabilmente da Cetteo di Mascio e dopo l'esordio ufficiale in coppa italia a Giulianova verrà ufficializzato il nuovo tecnico.

da nientepiù

quello che dobbiamo chiederci adesso è se il fine giustifica i mezzi, intelligenti pauca... (a proposito di Mezzi...)

da tita

Nucifora nella sua intervista ha sparato delle cazzate,è vero...ma se ascoltate ha anche detto cose importanti...Per esempio chi è scappato nn rientra più...(Secondo voi a chi era rivolto??)Ha detto anche che ovviamente se Sibilia lo ha preso in giro lui chiederà scusa e andrà via...Questo significa che ha avuto delle rassicurazioni da cullù,nn si sta inventando le cose...Ha detto che si affronterà di petto la situazione debiti...Vediamo come va...Tanto peggio di così c'è solo il fallimento...

da LUCAPESCARESE

X TITA : IL PROBLEMA E CHE MOLTI VORREBBERO CHE SCOMPARISSE pizzaonhead A ME SE CUSSU' MI SALVA A ME FA PIU' PIACERE! eyed FORZA PESCARA

da tita

Mo manghe Sibilia vi va bon???Mo che scusa avete???Che il nome è troppo simile allu gelatar???Tifosi fatevi ricoverare...Meritereste che la squaDRA SCOMPAIA...

da LUCAPESCARESE

X GUARANA': SCUSAMI MA CHE RIVOLUZIONE POSSIAMO FARE...( SENZA CONSIDERARE CON IO TERREI FUORI LA POLITICA ALTRIMENTI GIA' SIAMO POCHI ALLO STADIO...) I NOSTRI IMPRENDITORI NON CACCIANO SOLDI...E RIBADISCO IL CONCETTO CHE SE QUALCUNO VUOLE IL PESCARA E CACCIA I SOLDI PER FARE UNA SQUADRA DECENTE BEN VENGA! ALTRO' CHE RIVOLUZIONE CHE IO SAPPIA FARE LA RIVOLUZIONE HA SOLO LASCIATO LE POPOLAZIONI POVERE...SE CUSSU' CACCIA I SOLDI BENE VENGA! SE RIESCI A PORTARE DEGLI IMPRENDITORI LOCALI CHE CACCIANO I SOLDI MEGLIO ANCORA ALTRIMENTI NON SI PUOI FARE NULLA SENZA ALTERNATIVE! FORZA PESCARA

da guaranà

ADESSO E' VERAMENTE TROPPO !!!!!!!! PRIMA LA LOCRIDE, POI LA MAFIA AMERICANA, ADESSO LA CAMORRA !!!! ORA E' GIUNTO IL MOMENTO DI AGIRE !!! A MALI ESTREMI, ESTREMA SINISTRA !!! RI-VO-LU-ZIO-NE !!!!! PESCARESI, ARMATEVI E PARTITE !!!! IL PESCARA E' "COSA NOSTRA".... noo

da Vik^

RAGAZZI SCUSATE LA DIVAGAZIONE MA C'E' QUANCHE UNTO DAL SIGNORE CHE SAPPIA COME...DOVE...QUANDO...SI POSSANO COMPRARE I BIGLIETTI PER LA PARTITA DI DOMENICA ???? ATTENDO FIDUCIOSO VOSTRE NOTIZIE

da Vik^

Ieri ho visto anch'io l'intervista...una sola sensazione...NUCIFORA CIAMBLARDO CHIACCHIERONE PEGGIO DI PINCIONE !!!! L'arroganza e' la prima cosa da cui si contraddistinguono gli idioti e i deboli...Nucifora pupazzo nelle mani di pincione...te lo sei studiato bene il compitino del tuo padroncino burattinaio??? Ieri diceva le stesse parole che diceva mesi fa pinciocchio malocchio....e ho detto tutto.... FUORI DALLE PALLE...TUTTI QUANTI !!

da Andreuzza

Dimenticavo.....Qualkuno sa chi sono quei 6 giocatori bloccati da Nucifora?? pizzaonhead

da Andreuzza

Ho appena visto l'intervista a Nucifora, BAH!!! Giorni fa quandoè uscito il suo nome in molti dicevano che era una persona seria ed in gamba. A me sinceramente ha dato una cattiva impressione, inanzittutto di una arroganza unica( peggio di Scibilia nei momenti d'oro),poi alla domanda di Profeta riguardo agli obbiettivia sparato Prima la B(arrivare primi) e poi la A. Come andare sulla luna e non si sa neanche camminare. CMQ ormai è una telenovella infinita, all'inizio mi disperavo ma ormai avendo perso tutte le speranze la cosa mi diverte!!Alla prossima puntata chissà che succederà??!! cry laugher pizzaonhead

da decev

a me sinceramente questo nucifora non piace per niente ne tantomeno sto mafioso di sibilia!!!! noi a pescara sti terroni di merda non li vogliamo meglio il fallimento che una societa piena di cafoni, zozzoni, mafiosi ed ignoranti!!! pescara merita una dirigenza da nord italia!!! non l'avrei mai immaginato ma quasi quasi era meglio dante da bellante!!!!!!!! per sto sibilia sbrigati a farci falli cosi ripartiamo da zero!!! POVERO PESCARA...

da ritornoalpassato

NON ho sentito la trasmissione di rete 8 però dico questo.Se Sibilia è quello che dite voi farà uno squadrone perchè è sicuramente persona abituata ad ottenere ciò che vuole.Pretenderà dal sindaco i favori che altri hanno sempre avuto,e sarà in concorrenza sugli appalti e costruzioni con i Ns.imprenditori(Azzi loro).NOI non falliremo ,ritorneremo sù,e i Ns.imprenditori dovranno tirar fuori EURO per far tornare a Avellino Sibilia.In quel caso avranno appreso la lezione .Forza Nù!!!!!!!!!!!!!!!!

da carpe

PESCARA - “Nel primo Consiglio di Lega ne parleremo attentamente. Anche la Covisoc dovrà darmi qualche spiegazione. Non capisco come sia stato possibile iscrivere una società in questo stato”. Lo ha affermato il presidente della Lega di serie C, Macalli, circa l’incredibile e paradossale situazione che infuria attorno al Pescara. Proprio la Lega, infatti, a breve recapiterà una diffida al Pescara relativa al calcio mercato. Che in pratica blocca qualsiasi acquisto di giocatori da parte della società. Lega Calcio che ha provveduto, in tal senso (per mancanza di copertura finanziaria), pure ad annullare il contratto dell’ex allenatore Ballardini. Tradotto: nelle casse del Pescara non c’è più neanche un euro e fino a quando la società non presenterà fidejussioni che garantiscano il contratto dello stesso Ballardini (140mila euro netti), in scadenza il 30 giugno 2008, il mercato biancazzurro sarà bloccato. Il tutto comporterà due punti di penalizzazione da scontare nel campionato prossimo che si vanno ad aggiungere al punto di penalizzazione inflitto per il ritardo nel pagamento dell’Irpef

da M@RCO

A questo punto vista la situazione alquanto ingrabugliata,...mi auguro che ci siano di mezzo i lavori ancora da appaltare per l'ammodernamento dello stadio!!!,....almeno ci sara' un dare e avere con questo imprenditore edile,.....e la visita di domani mattina di NUCIFORA al Comune per vedere il Sindaco potrebbe rafforzare la mia tesi!!!! Buonanotte a tutti, e complimenti a Massimo per la superba foto dell'Adriatico cotto (..o era crudo??) laugher

da CurvaNord70

SAW sono d'accordo e aggiungo che sarebbe ora di smetterla di fare polemiche e iniziare a pensare al campionato. Saremo in ritardo come sempre le prime giornate ma siamo in C e non essendoci fenomeni in questo campionato qualche punto lo faremo senz'altro all'inizio. D'accordo anche con REBOGOL69....Nucifora è una persona schietta e sincera con cui parlare è un piacere se ovviamente, non si ha la coscienza sporca.

da REBOGOL69

x Palladini: Potevi venire tu allo stadio e non farti trattare in questo modo...ma siccome sei rimasto a casa credo che non puoi parlare...Nucifora è sembrato uno con cui si puo' parlare e ti dice le cose in faccia de è convinto di fare bene..vediamo... tanto peggio di cosi non ci puo andare...cosi come ha ribadito lui...

da delfino4ever

Ma ragà secondo voi a 87 anni Sibilia decide ancora per gli investimenti del futuro? laugher laugher laugher Secondo me bisogna vedere chi c'è dietro a lui anche nella sua azienda. Cioè praticamente quello che ho capito io è: Sibilia va da Nucifora e dice: "quanto ci serve?" Tieni ecco i soldi divertiti e fai rinascere il Pescara. Dai i progetti devono essere altri,bisogna fare domande mirate a Nucifora!ad esempio come fa a dire che compriamo se non si sblocca il caso ballardini? le fidejussioni se vengono fatte da sibilia, non deve egli stesso entrare prima in società?

da carpe

ma quanto comincia la campagana abbonamenti, mo abbi lu campionat . RIVOGLIAMO I BAD BOYS

da SAW

Io curvanord70 ribadisco che se abbiamo concesso 3 anni a paterna è un obbligo dare una chance a queste persone, che saranno anche arroganti!Ma ora rappresentano la nostra ancora di salvezza. Anche se ci fosse un'altra cordata (tipo quella del sindaco) nn ci sarebbero i tempi tecnici per una compravendita prima del campionato e sarebbe il caos + di prima...

da CurvaNord70

..a Pescara da 25 anni (quelli che mi ricordo) è sempre stato così, ma credo anche in altre piazze. Stop...tutti a Giulianova...ma sopratutto chi può venga a Potenza.

da CurvaNord70

SAW..ci sono due tipi di persone che contestano C'è chi contesta perchè c'è qualcuno che gli dice di farlo e altri invece che lo fanno perchè non gli va mai bene un emerito cazzo di niente. Per fortuna la tifoseria che conta, la tifoseria organizzata, quella che vogliono veramente bene al Pescara e che capiscono che a volte contestare significa fare male non faranno di certo mancare il proprio appoggio alla squadra in questo momento. Tutti gli altri si aggregheranno come sempre...se i risultati verranno saranno tutti fregni o altrimenti tutti coglioni.

da Galeon

Signori è iniziata una guerra, una lotta di potere senza esclusioni di colpi. Il guaio è che Sibilia non è venuto da solo a Pescara ma lo hanno chiamato...... P.S. A breve Nanu Galderisi verrà nominato nuovo tecnico

da SILENT JOE

SIBILIA come SCIBILIA

da biancazzurro_

SAW MA HAI SENTITO LE PAROLE DI NUCIFORA??? GUARDA SU RETE 8 CHE TI FAI 2 RISATE VA..non aggiungo altro!!!!!!

da carpe

sibilla no, no, no ,nooooooooooooo

da SAW

Ragazzi che cazzo sempre a contestare. Ora c'è uno che ci fa fare la squadra, vediamo come va! In fondo l'Avellino non è mai fallito e Sibilia quando lo ha portato in A ce lo ha mantenuto per 10 anni consecutivi!Non mi piace chi contesta a priori, ora l'importante è fare un campionato decente punto e basta. Uniamoci intorno al pescara una volta tanto...

da CurvaNord70

Nucifora è l'uomo giusto al momento giusto. Un momento in cui intorno al Pescara circola tanta di quella merda...un uomo che non ha paura di bastonare gente che si presenta agli allenamenti per criticare tutto e tutti, telefona alle redazioni dei giornali per annunciare l'arrivo di cordate inesistenti, si spaccia per tifoso quando tifoso non è. Finalmente tutto questo è finito...tra un pò certi personaggi dovranno sparire da Pescara e finalmente si tornerà a parlare di calcio e ad organizzare trasferte.

da OLIVIERI RAUS

x SSNV: laugher laugher laugher laugher Mi fi murì!!! (pure la camorra fa murì) laugher laugher

da Palladini

Qua ogni volta che se ne va uno, ne arriva uno peggio! horny

da Palladini

E' una vergogna... l'intervista di Nucifora mi ha fatto schifo... avete visto come si e' permesso di trattare Camplone e i due vecchietti tifosi? Ma chi cazzo e' cussu' che viene qua a fare la voce grossa a comandare lui e il suo losco padrone???? OH MA C'AVEM MBAZZIT?!?! PESCARESI C'AVEM MBAZZIT?!?! Nessuno a dirgli niente a cussu'? Tutti felici perche se ne e' andato Iaconi eh?

da massimo

Concordo Aleks...ma probabilmente falliremo dolcemente....così non se ne accorge nessuno!!...ormai dopoPincione e Sibilia ci mancano Provenzano,Riina e Giovanni Brusca. pizzaonhead

da CurvaNord70

Finalmente sta prendendo luce il progetto che Pincione prospettava da tempo...fare piazza pulita di gente che per troppi anni ha mangiato alle spalle della Pescara Calcio e dentro forze nuove e persone toste come Nucifora. Massima fiducia a Nucifora e Sibilia (uno degli ultimi Presidenti appassionati di calcio).

da LUCAPESCARESE

VOI SENTITE TROPPE CHIACCHIERE( MI HA DETTO UN AMICO...HO SENTITO) FIDATEVI SOLO DELLE PERSONE CHE FANNO I FATTI! SE POI NON CI SONO ALTERNATIVE...TENETEVI QUELLO CHE PASSA IL CONVENTO...OVVERO QUESTO! FORZA PESCARA

da Duka

Az

da *SSNV*

QUANDO UN POPOLO TENTENNA, NE ARRIVA UN ALTRO E LO COLONIZZA.

da Aleks.

Chissà quali loschi traffici si stanno consumando sull'agonizzante Delfino...Mah visto che è così, non vale più la pena seguire le vicende, meglio fallire. Adesso lo dico anche io. Per la prima volta.

da Aleks.

E sapete perchè dico che è finita? Perchè se ne è andato Ruffini, un uomo di campo, di poche chiacchiere per non dire zero, che fa parte della storia recente.

da Aleks.

Riguardo Ballardini, per come è stato trattato fa benissimo a comportarsi così, PUNTO.

da Aleks.

Non ho più parole, davvero. E' il caos. E' finita. Povero Pescara mio.

da Galeon

E contrariamente a quel che si pensa Sibilia è in contatto con l'Amministrazione per la ritrutturazione dello stadio Adriatico.......

da M@RCO

Galeon ti riferisci a questo tipo?? La trattativa che gli uomini del SISMI conducono per la liberazione di Ciro Cirillo si svolge contestualmente con i negoziati per gli appalti della ricostruzione nelle zone terremotate su cui la camorra tenta di mettere le mani tramite il costruttore avellinese Antonio Sibilia, successivamente incriminato per associazione per delinquere di stampo mafioso. La polizia non ha potuto procedere alla carcerazione perche' l'inquisito aveva piu' di 75 anni!!! CHE BELLO!!!!!!IP IP URRAAAA'

da Galeon

M@rco se hai visto l'intervista di stasera su Rete8 col Profetino ti sarai accorto che Nucifora ha già risposto alla tua domanda, lui si è buttato dentro per Sibilia imprenditore di cui si sente il figlioccio. E' al plurinquisito costruttore irpino che Nucifora si riferisce non certo a Pincione....

da christof

....si continua a soffrire nella totale confusione....restano soltanto i valori umani degli eroici tifosi biancazzurri che non si arrenderanno mai di fronte a tutte queste strane storie !...Ma tutti dovranno sapere che il nostro profondo amore per i colori biancazzurri noi non lo venderemo mai a nessuno....

da M@RCO

Ciao GALEON, che NUCIFORA sia una persona seria lo posso anche accettare, e allora vorrei sapere dalla sua voce come mai si e' buttato dentro questo polverone, dato che lui stesso disse in una nota trasmissione sportiva (A muso duro) che lasciava questo calcio pieno di presidenti che sono buoni solo a parlare ma che non capiscono nulla ne' di calcio ne' di programmazione!!!! Per Giulianova, sinceramente non so' che dirti,....potrebbe starci pure che il PESCARA stesso non si presenti al Fadini,...ormai non mi sorprende piu' nulla....

da Galeon

M@rco è davvero una situazione grottesca se non ci capisci nemmeno tu allora vuol dire che..... Su Nucifora non siate troppo duri lui è una persona seria ahah laugher. Cmnq M@rco mi sembra che la Lega voglia disporre il rinvio della gara di Giulianova. Ne sai qualcosa?

da seven

MA IO NO HO CAPITO...SIBILIA STA COMPRANDO IL PESCARA?SE COSì FOSSE PERCHè NNON L'HA FATTO LA GRANDE CORDATA?

da 11

Sibilia ha tenuto l'avellino in A per 10 anni

da Galeon

M@rco è davvero una situazione grottesca se non ci capisci nemmeno tu allora vuol dire che..... Su Nucifora non siate troppo duri lui è una persona seria ahah laugher. Cmnq M@rco mi sembra che la Lega voglia disporre il rinvio della gara di Giulianova. Ne sai qualcosa?

da 11

Stanno scappandooooooooooooooooooooo

da M@RCO

E' giunta voce che la squadra parte gia' da domani per Avellino(!!!)......ma non c'e' la partita di Giulianova??? Se si chiama alla sede, non ti rispond piu' nessuno e sta' diventanto quasi impossibile avere informazioni sulla squadra!!! Qualcuno e' a conoscenza dei programmi di domani??? grazie

da gubbio73

buonanotte ai cetacei... hiss

da powerpe

x REBOGOL 69: A LUCIFORA IO NON HO NIENTE DA DIRGLI..... Anche se eravamo in 500 non cambiava assolutamente niente,lui non decide...esegue..... noo

da gubbio73

x rebo oppure una mail ..dovresti averla...

da REBOGOL69

Ma tutti questi sapientoni che scrivono qui oggi pomeriggio invece di venire allo stadio a dire la loro a Lucifora dov'erano??? In altri tempi ci sarebbero state almeno 500 persone e invece eravamo 4 gatti....

da Rebogol84

Era per Gubbio il messaggio...

da Rebogol84

Allora ti chiamo!!! Ho il tuo numero... eyed

da melocompero5volte

Solopescara la chat è su magicopescara.net ma per entrare devi iscriverti

da powerpe

X MAX PE : iL DS NUCIFORA LO HA DETTO NELL' INTERVISTA: SIBILIA MI HA MANDATO PER RISUSCITARE IL POVERO PESCARA. INTATO FALLO TORNARE NEL MONDO DEGLI ESSERE VIVENTI,POI ARRESTEREMO IL MAFIOSO !!!!!! eyed

da M@RCO

E' mia intenzione andare allo stadio a parlare con NUCIFORA,.....non mi e' andato affatto giu' l'atteggiamento che ha avuto contro quei due vecchietti oggi pomeriggio!!! Chi e' presente domani?...venite in chat (magicope)

da gubbio73

...si penso 2/3 giorni !!!mi devo sballare un po ...questione di figura geometrica...coniugata con un altro!!! hiss

da milano

il Pescara non c'è. E Macalli sembra che se ne sia accorto soltanto oggi. Perché il presidente di Lega non si è informato per tempo sulle sorti di una società fantasma? L'augurio è che il Pescara possa trovare una soluzione alla sua crisi nel più breve tempo possibile; ma se gli adriatici dovessero falsare il campionato mandando in campo i ragazzini (o peggio), anche Macalli dovrà ritenersi responsabile dello stato di cose, perché se un club non riesce a garantire la gestione ordinaria, non avrebbe dovuto essere iscritto. O no? QUESTO E' SCRITTO SUI SITI DELLA C E DELLE SQUADRE DI C1

da SoloPescara1936

....MARCO....CHE CHAT?....

da SoloPescara1936

.....MILANO....SEI SEMPRE IL MITICO AHAHAHAHHA IL NUMERO 1.....

da M@RCO

PER FAVORE ENTARTE TUTTI IN CHAT!!!

da governomalsano

che schifo...ma che è sto pilotaggio per un fallimento sicuro ma io nn capisco xche nessuno fa nulla,nessuno muove un dito,una carta per mandare via sto presidente farlocco madonna è piu farlocco di paterna.mai visto nulla di così squallido questi nuovi personaggi sono più sciacalli di quelli che vogliono prendere il nostro caro DELFINO col lodo petrucci....bhe che dire ancora...

da Rebogol84

Gubbio!!!!!! Ma vieni giù??

da SoloPescara1936

...COMUNQUE MI DISSE UNO DI AVELLINO...CHE SIBILIA STAVA RIDOTTO ALLA FAME ORMAI...NON SAREBBE COSI' RICCO...

da SoloPescara1936

....chi zizzita'....

da Anval

Per carità. Io volevo solo dire che Sibilia è un vecchio marpione che sa come fare il proprio interesse con la compravendita dei giocatori (un po' come Gaucci a Perugia ecc..)mentre Pincione è un garzone di bottega a suo confronto. Quanto al resto... dopo la nomea di zingari, ci toccherà quella di "camorristi", se tutto va avanti così....

da maxpe

per il 2009 c'è in ballo l'appalto dello stadio se non erro ....e poi di sicuro ci saranno altri appalti per rimettere a posto i vari impianti sportivi

da SoloPescara1936

...MAX PE...E CHE CI GUADAGNEREBBE CON I GIOCHI SIBILIA???...

da powerpe

SECONDO VOI IL PINCIO AVRA' GIA' VENDUTO LE SUE QUOTE? COME MAI NON SI E' FATTO ANCORA SENTIRE PER RIBADIRE CHE, PRIMA DELLA BENEDIZIONE DI DON SIBILIA CI VUOLE L'APPROVAZIONE DI MONSIGNOR PINCIONE ? laugher

da gubbio73

...nn lasciate invadere la vostra bella citta' da napolecani e albaresi...parola di reggiano invaso!!!!!

da maxpe

x SoloPescara1936: l'affare sono i giochi del 2009.....solo uno con il passato di sibilia poteva concentrare tutte le sue forze qui a pescara(non dimentichiamoci che ad avellino fu il costruttore piu famoso dopo essersi preso l'appalto della ricostruzione della città dopo il terremoto)....sapete tutti come sta ancora messo avellino dopo quel terremoto

da SoloPescara1936

...CHE AFFARE CI HA VISTO TENENDO CONTO CHE HA 87 ANNI E CHE E' GIA' RICCHISSIMO...

da SoloPescara1936

...POI CHE VUOL DIRE CHE UN UOMO DI 87 ANNI SI BUTTA IN QUESTA AVVENTURA??.....CHE SENSO HA??

da maxpe

powerpe ma come si fa ad accettare in società uno che è stato indagato insieme a cutolo e a 3/4 brigatisti???????

da melocompero5volte

Anval sicuramente hai ragione quando dici che Sibilia non lo conosciamo o perlomeno non bene come Pincione il più grande chiacchierone della storia della Pescara Calcio e squattrinato come Paterna . Qui sopra in molti hanno dubbi sull'avellinese visto i suoi precedenti sportivi e penali non inducono all'ottimismo , nessuno penso metta in dubbio le sue potenzialità economiche

da MILANO

a me viene da dire una cosa guardate che pescara sta diventandola classica città del profondo sud, ma questo solo chi la vede da fuori e ha un interesse particolare per la citta' lo puo notare! dopo l'avvento di innumerevoli pugliesi e napoletani io pescara la sento nominare solo perchè è una delle città più a rischio racket per i vari incendi di quest'estate, per l'acqua non potabile e cose del genere , una volta non era così! basta pensare che nella classifica del sole 24 ore l'aquila sta per raggiungere pescara come ricchezza ! a me questo dispiace ad altri non so hiss

da SoloPescara1936

...POWERPE..GIUSTO PERO' VEDENDO I PERSONAGGI GIA' NON PIACCIONO A NESSUNO...

da powerpe

x solopescara1936 scusami ma gli imprenditori di pescara hanno già fallito(non sapevo che Pescara avesse tutti questi gan lavoratori? Ora,in questo preciso istante Nucifora,Sibilia,e chi ti pare deve ancora iniziare.Vediamo e solo dopo li potremmo mandare a cacare.giusto o no? noo

da melocompero5volte

Power qui nessuno critica Nucifora per partito preso ma solo per la confusione totale che regna in società , le sue mezze frasi non contribuiscono certo a fare chiarezza , stasera ha detto tante cose che non si è capito niente , sinceramente non so ancora chi è il proprietario del Pescara. Se al contrario di me lo hai capito ti prego di dirmelo

da SoloPescara1936

...AHAHAHAHAHAHAHAHA MITICO MILANO...

da MILANO

RAGAZZI SORRIDETE MALE CHE VADA SI PUò RICACCIARE LO STRICIONE SCIBILIA VATTENE E COL BIANCHETTO CANCELLARE LA "C"

da SoloPescara1936

...X 11...NDUNDI'...CHIEDI A DONATO SE IO E F77 SIAMO LA STESSA PERSONA...LUI PUO' VEDERLO DAGLI IP...

da Rebogol84

Resistere resistere resistere...no agli afro-pugliesi-campani...Sibili
a non ti voglio...PESCARA AI PESCARESI CAZZO!!!

da pescarese1980

si infatti

da SoloPescara1936

...SONDAGGIO...SECONDO VOI 11 CHI E'???...IO DICO PATERNA...

da maxpe

powerpe: se l'alternativa a pincione è un mafioso che vuole solo lucrare(anche lui) sulla nostra passione a sto punto è meglio che il pescara fallisca e torni in mano a qualche imprenditore che nel suo piccolo ci faccia ripartire dalla promozione ma che ci ridia un po di dignita.....il pescara di oggi è una società presa per il culo da tutta italia

da milano

powerpe su dai fa il bravo , le stesse cose le dicevi su pincione tu o chi per te , con la scusa dell'alternativa avete fatto una magra figura fino adesso , speriamo che le cose non vadano peggio di così! perchè è vero che sarebbe andata così lo stesso ma almeno senza il consenso di nessuno!

da Anval

Beh, melocompero5volte, una differenza però c'è : quando Sibilia stava ad Avellino comperava e vendeva 40 giocatori all'anno tra estate e autunno e Pincione mi pare che abbia totalizzato 0 spaccato. Per il resto non occorrono commenti, ma fare come i tifosi del Toro, come ha scritto qualcun altro. Altra soluzione non c'è... Ma il Cairo di Pescara addo' sta??????

da melocompero5volte

Pescarese cambiano i personaggi ma la litania è sempre la stessa. Ma oramai ci siamo abituati da 4 anni a questa parte

da 11

SoloPescara1936 secondo voi chi è? Donato propongo il sondaggio, io dico F77 voi?

da dolphin82

zdenek facciamola noi la tifoseria organizzata

da SoloPescara1936

...X QUANTO RIGUARDA LA TIFOSERIA ORGANIZZATA STESSA COSA...LORO COMANDANO...LORO DECIDONO...

da SoloPescara1936

...X POWERPE...IO NON DEVO PROPORRE NIENTE...SONO GLI IMPRENDITORI CHE SI DEVONO PROPORRE E MAGARI QUALCUNO CHE LI CONVINCE A PRENDERE IL PESCARA...

da pescarese1980

a o capito melocompro grazie solo chiacchiere insomma

da powerpe

CHI CRITICA NUCIFORA E SOCI,E' CORTESEMEMTE PREGATO DI AVERE ALMENO IL BUONSENSO DI PROPORRE UNA SOLUZIONE ALTERNATIVA..... SCRIVERE 4 CAZZAT.. E' TROPPO FACILE,SCRIVETENE DUE MA SENSATE !!!!!!! GRAZIE noo noo

da gubbio73

...volentieri dovrei venire mart, merc, e giov...cosi ci bekkiamo...mi fate sballare un po!!!

da melocompero5volte

Pescarese non ha parlato Sibilia ma il suo compare Nucifora , ti ricordi quello che diceva Pincione le sue farneticanti promesse ? Ebbene cambia solo al persona le parole sono le stesse

da SoloPescara1936

....CIAO ME LO COMPRO 5 VOLTE.... DOPO CHE HO SENTITO STO NUCIFORA O GOMMAFURAT COME LO CHIAMO IO...E LA NOTIZIA DI SIBILIA...HO VOMITATO...CHE STANNO FACENDO AL NOSTRO MAGICO DELFINO...

da SoloPescara1936

...PESCARA ED I PESCARESI SONO AMBIZIOSI...GENTE CHE PUO' RAGGIUNGERE QUALSIASI RISULTATO IN QUALSIASI CAMPO...PERO' AVAST CHI LI CAFUN...

da zdenek

meno male. così adesso non ci sono più dubbi sulla consistenza di cartapesta DELL'INEFFABILE PINCIONE... ADESSO LE COSE TORNANO PIU' CHIARE; I SOSPETTI MIEI E DI TANTE ALTRE PERSONE CON UN MINIMO DI SALE IN ZUCCA CHE FREQUENTANO QUESTO SITO ERANO FONDATI. bisogna trovare il modo per cacciare questo SIGNORE DA PESCARA. ADESSO BASTA!!! NON CAPISCO PERCHE' LA TIFOSERIA ORGANIZZATA E' FERMA. VI RICORDATE COSA SUCCESSE A TORINO QUANDO GIOVANNONE NON VOLEVA LASCIARE LA SOCIETA' A CAIRO?!? SI E'MOBILITATO IL SINDACO E LA TIFOSERIA HA FATTO IL RESTO, PRENDENDOLO LETTERALMENTE A CALCI NEL CULO.

da melocompero5volte

Dolphin speriamo il più possibile ma ho i miei dubbi

da SoloPescara1936

...APPELLO A TUTTI...LIBERIAMOCI DA QUESTO PROVINCIALISMO...AVAST CHI SI CAFUN...PESCARA E' GRANDE E MERITA SOLO PROFESSIONISTI VERI E GRANDI RISULTATI IN TUTTI I CAMPI...PERCHE' IL PESCARESE E' FREGNO E VINCENTE IN TUTTI I CAMPI DELLA VITA...

da pescarese1980

scusate ragazzi siccome non mi sono potuto vedere lo speciale su rete 8 qualcuno puo dirmi cosa ha detto il mafioso di sibilia? grazie

da melocompero5volte

Gubbio sei sempre il benvenuto!

da dolphin82

si è giusto che ci sia anche lui...dipende anche da quanti saremo....

da SoloPescara1936

...E' POSSIBILE CHE QUA A PESCARA IL PRIMO SCEMARELLO CHE VIENE SI ATTEGGIA A PROFESSORE????.... SOLO QUA SUCCEDE...

da melocompero5volte

Ciao Solopescara hai sentito che belle notizie ? pizzaonhead pizzaonhead

da SoloPescara1936

...LA FORTUNA DI STA GENTE E' CHE QUA OGNUNO PUO' FARE E DIRE QUELLO CHE VUOLE...SE FOSSE UN'ALTRA PIAZZA DOVE CI STANNO GLI ULTRAS E LA GENTE CHE SI FA RISPETTARE QUISS NON SI PERMETTEVANO A DIRE NA PAROLA E A PRENDERCI IN GIRO...

da maxpe

x i soliti ecovi il link della notizia : http://www.radicalparty.org/hi
story/chron2/1984d_it.htm#quan
do

da melocompero5volte

Dolphins anche per me andrebbe bene anche domani ma Serato rientra sabato e visto che la cosa l'ha pensata lui è giusto farla sabato , colgo l'occasione per invitare più persone possibili per far sentire la nostra voce a questi avventurieri del cavolo !

da maxpe

QUANDO SI TOCCA LA SI TOCCA LA CAMORRA NR/66, marzo 1984 Aggressione in piazza Felice Crocetto, boss dell'edilizia nei paesi di terremoto e della non-ricostruzione, la sera del 30 maggio ha assalito Marco Pannella con pugni, schiaffi, sputi, trascinandolo per terra al termine del comizio svoltosi a Muro Lucano dinanzi ad alcune migliaia di persone. Crocetto era stato più volte chiamato in causa da Pannella durante il comizio. Il suo nome era apparso anche recentemente sul quotidiano "Il Manifesto" in relazione al barbaro assassinio, nella caserma dei carabinieri di Muro Lucano, del ventiquattrenne disoccupato Gerardo Cerone. In sostanza, le unanimi interpretazioni sulla vicenda Cerone sono le seguenti: il Cerone aveva avuto piccole grane con la giustizia e viveva in uno stato di tensione (recentemente aveva ricevuto chiare minacce, come ad esempio lo zucchero nel serbatoio dell'auto) poiché tentava di inserirsi autonomamente - come molti altri giovani - nell'unico mercato del lavoro esistente nei paesi del terremoto. Cioè la ricostruzione, ma meglio sarebbe dire la non-ricostruzione, che in quelle terre è essenzialmente di monopolio della ditta di Crocetto, pur non mancando delle opere pubbliche assegnate al Sibilia, il costruttore di Avellino coinvolto nel noto scandalo di stampo camorrista.

da milano

e qualcuno qua disse , abbiate fiducia...

da Anval

Purtroppo da qui non riesco a vedere i TG locali, ma mi pare che sia chiara la "strafottenza" di chi non ha argomenti validi. Di Sibilia si è occupata più volte sia la magistratura sportiva (ripeto: credo che sia tuttora "inibito" dalla FIGC) sia la magistratura ordinaria. Che fa? Presta i soldi a Pincione? Fa le fidejussioni? Neppure gli occhi per piangere resteranno.... E poi faranno l'azionariato popolare, così spariranno pure le azioni a 50 euro....

da SoloPescara1936

...NUCIFO'...VATT A FA NU BAGN A AVILLIN...

da max@max

la frase finale va bene per lapresentazione del film... laugher laugher laugher

da gubbio73

...la prossima settimana scendo...vengo ankio!!

da SoloPescara1936

...STO NUCIFORA E' VENUTO A FARE IL SAPUTONE A PESCARA...MA CHI CAZZ E' CUSSU'...CHI L'HA MAI SINDIT...

da max@max

dopo questa sera si puo' tranquillamente dire ke a pescara stanni girando in mix fra dallas e il padrino. i ns prenditori si stanno muovendo adesso perke' hanno il sentore ke qualcuno d'intoccabile sta per entrare in citta? perplex

da SoloPescara1936

.....RANGERS RIDICOLI...MAI VISTA UNA TIFOSERIA ORGANIZZATA COSI' ASSENTE E IMMOBILE DI FRONTE ALLA LORO SQUADRA DEL CUORE CHE STA FALLENDO ED E' IN PREDA A BUFFONI DEL GENERE...

da gubbio73

buonasera all adriatico.... hiss

da dolphin82

melocomp io verrei pure domani

da SoloPescara1936

...LA STORIA DEGLI IMPRENDITORI ABRUZZESI ERA TUTTA UNA CAZZATA...GIA' NON SE NE PARLA PIU'...MA GIA' SI SAPEVA...

da SoloPescara1936

.....NUCIFORA VATTENE.....

da pescarese1980

complimenti a tutti gli imprenditori di pescara che non muovono un dito per la pescara calcio deve veni nu masfios da avellino jiet a caca a tutti sti imprenditori locali horny horny horny horny horny horny

da melocompero5volte

Dolphin stavamo organizzando per sabato pomeriggio ma non so se gli ultimi eventi possano cambiare qualcosa , aspetto che Serato ritorni, eventualmente tu verresti?

da 11

Il prestanome farà una brutta fine

da maxpe

DA RACCONTI DI UN TIFOSO DELL'AVELLINO:"Mi strinse la mano, mi sorrise, poi rivolgendosi ad Antonio Sibilia - in quel tempo patron dell'Avellino - puntò l'indice verso di me ed esclamò: "E' 'no bravo quaglione". Non voglio dire altro: non mi piace rivangare il mio incontro con don Raffaele Cutolo (uno dei boss più noti della camorra ndr). Non l'ho mai più rincontrato".

da sambebasta

vi siete resi conto adesso che Pincione è solo un prestanome e che ha avuto anche dei compari?

da gattabeninicamplone

Forse almeno stasera abbiamo capito che la cordata che sta dall'altra parte è reale e che si sono smossi perchè hanno fiutato il pericolo! Pericolo non per noi, ma per i lori interessi!

da bolgiabiancazurra

ma cazzo ho letto su tuttopescara.it che partiremo con tre punti di penalizzazione perche' non abbiamo pagato ballardini e ........

da dolphin82

x melocomp: sbaglio o l'altro giorno con serato stavate dicendo che volete andare all'allenamento allo stadio sabato mattina?

da maxpe

ecco la prova che abbiamo un mafioso in società......per i soliti eccovi la fonte: http://radicali.radicalparty.o
rg/search_view.php?id=48925&la
ng=&cms=12

da maxpe

BINGO....BECCATEVI STA NEWS:.....La trattativa che gli uomini del SISMI conducono per la liberazione di Ciro Cirillo si svolge contestualmente con i negoziati per gli appalti della ricostruzione nelle zone terremotate su cui la camorra tenta di mettere le mani tramite il costruttore avellinese Antonio Sibilia, successivamente incriminato per associazione per delinquere di stampo mafioso.

da bolgiabiancazurra

adesso arria il bello........... laugher laugher laugher laugher

da bolgiabiancazurra

porca puttana non so' piu' se mettermi a piangere o aridere su questo pescara si potrebbe girare un film tipo L'ALLENATORE EL PALLONE........ MA SEMPRE FORZA PESCARA

da maxpe

oramai fanno la gara a chi le spara pou grosse......povero camplone e poveri ragazzi che devono sopportare un'altro "elemento"

da melocompero5volte

Max ma dove lo fanno al Partenio o all'Adriatico visto che Nucifora ha detto che da domani si va tutti ad Avellino a preparare la trasferta di Potenza , era talmente fuori che non si accorgeva nemmeno di quello che diceva pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead

da ale

nucifora "io sono un vincente,gli altri sono retrocedenti" pizzaonhead

da maxpe

Us Avellino, la maledizione continua di Federico Festa 23.02.07 In principio furono Barra e Pandico. Uno spietato assassino, capace di mangiare il cuore dei suoi nemici (e senza nessuna figurazione), e un contabile vuotarono il sacco - insieme a tanti altri - e decapitarono l’allora potentisismo clan della Nco. Antonio Sibilia (a torto e con tanto di risarcimento dei danni) capitò nell’infornata anticamorra […]

da dolphin82

se non sbaglio domani doppia seduta

da maxpe

dolphine mi sa domani mattina alle 9.30 l'allenamento

da ale

ho visto adesso il servizio del tg3...non so se piangere o ridere...da una parte nucifora che urla che è un vincente e comprerà...e dopo 3 minuti di giacomo che dice che nessuno può fare operazioni di mercato xke la lega ci ha deferiti...se non fossi un tifoso del pescara riderei per 5 giorni di fila...

da dolphin82

scusate domani pomeriggio è alle tre l'allenamento? sempre se lo fanno...

da Alessandro C.

Ragazzi mi ritorna in mente una cosa.. vi ricordate quando Pincione diceva di essere tifoso dell'Avellino??? pss

da gattabeninicamplone

Un appello: domenica andiamo tutti a Giulianova, per stare vicini ai nostri ragazzi che sicuramente non ci stanno a capire un cazzo! Sarà inoltre l'occasione per confrontarci fra di noi e con i Rangers e capire che cazzo vogliamo fare!!!

da maxpe

LO SGARRO Vignola divenne qualcuno nell’Avellino. Il proprietario del club era Antonio Sibilia, imprenditore edile e tipico padre-padrone. Un giorno dell’autunno ’82 Vignola e Sibilia fecero quasi a botte. Il padrone aveva convocato il "dipendente" perché insoddisfatto dell’andamento del campionato. "Coniglio, perché non ti impegni?", chiese il principale con arroganza. Il ragazzo col taglio alla Golden Boy non chinò il capo: "Se non le vado più bene, mi dia i soldi che avanzo e mi ceda al miglior offerente". Ci voleva coraggio per rivolgersi così al mammasantissima d’Irpinia. Sibilia alzò le mani, cercò di colpire il "sottoposto", che però evitò lo schiaffone. L’estate successiva Vignola passò alla Juve.

da gattabeninicamplone

In mezzo a tutta questa gente non ce n'è nemmeno uno che meriti il nostro rispetto!

da FeMy*

barzelletta: A Pescara ci sono un americano uno svizzero un inglese e un italiano...

da ale

per scappare da paterna siamo passati da uno svizzero a un americano,un arabo,un londinese,e mo un avellinese...sembra una barzelletta(o lo è?)

da Fafà.

Grazie di cuore alla cricca del prete mancato e del pastaro che con la sua generosa e consueta OMISSIONE E INERZIA ci ha lasciato in balia di questa BELLA gente. Grazie! Pescara mia come ti stai facendo ridurre... pizzaonhead pizzaonheadterra di scorribande e di conquista da parte di tutta la me**a pugliese e campana... pizzaonhead pizzaonhead Pescaresi appiattiti e sottomessi per un'automobile, un vestito firmato o una frittura di pesce. Cmq io non mi piego a questa mentalità veteromedievale. RESISTENZA BIANCAZZURRA, SEMPRE.

da melocompero5volte

Nucifora chieda scusa ai due tifosi anziani che lo invitavano ad abbandonare e che lui ha tacciato di essere stati mandati da qualcuno per contestare .SI VERGOGNI! Non gli conoscevo tutta questa arroganza ma evidentemente Pincione è stato un buon maestro !

da delpescara

Tifo Pescara e me ne vanto! Le chiacchiere se le port lu vent

da elioelst

cartman Ci meritiamo tutto questo.

da delpescara

Questa è la nostra passione questo è il nostro unico amore...me ne sbatto delle frasi da veri uomini dato che sono anni che davanti ci passano solo serpenti....FAI TU L'UOMO CARO 11 preferisco tornare bambino.

da delpescara

Fino ad ora sono stato a commentare quelli che dovevano essere uomini.......si sono dimostrati delle emerite merde....ho investito soldi, sabati e domeniche, la mia fede ovunque....ora mi sono rotto il cazzo......dopo 31 anni dietro al Pescara ed avendo pagato il biglietto ad ogni singola partita, HO IL SACROSANTO DIRITTO DI CRITICARE PERSONAGGI AMBIGUI (come le loro prime mosse del resto) RIPETO PERSONAGGI AMBIGUI CHE CONTINUERANNO A VIOLENTARE LA NOSTRA PASSIONE!

da cetaceo

laugherAntonio Sibilia ex Presidente dell'Avellino. •Giochiamo in Provenza... in Provenza di cosa? ...

da 11

delpescara dire queste cose senza nemmeno conoscere una persona non è da veri uomini, ma è da ignoranti e cafoni quali siamo diventati.

da melocompero5volte

Pincione non finisci mai di fare danni ! Sparisciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

da delpescara

chi si viene ad infilare in una situazione del genere non prospetta nulla di buono....e poi Lucifero è nu chitin!

da giovan

io da oggi quand e ver lu dia magn sol pasta barilla spero che fate la stess diet...

da 11

Addirittura mo la colpa è di Nucifora mah. Sentite qui si deve organizzare qualcosa perchè non possiamo andare avanti cosi bisogna scendere in piazza manifestare e prendere di mira determinata gente, Pincione va contestato pesantemente RANGERS io mi chiedo con quale coraggio andate a giulianova a cantare domenica, ma che cazzo state facendo? pizzaonhead

da gattabeninicamplone

In questi giorni ho cercato informazioni su internet per tentare di farmi un'idea su questi personaggi e sinceramente non ci sono riuscito! Per esempio su Multineddu, è vero che il Tempio non si è iscritto, ma è anche vero che ha fatto un gran campionato! Dietro la mancata iscrizione potrebbe esserci qualcosa di losco? Lui ne sarà partecipe? Chi lo sa? Restano i dubbi! Su Nucifora da una parte ci sono varie promozioni e buoni campionati di serie C, dall'altra episodi come il fallimento dell'Arezzo nel 1993 e la mancata iscrizione dell'Atletico Catania nel 2001! Poi alcuni vociferano sulla sua esperienza a Chieti! Certo essere stato alla corte di Buccilli non è un gran biglietto da visita! Lui c'entrerà con le sciagure? Chi lo sa? ---- DOPO L'INTERVISTA INVECE SONO RIMASTO SENZA PAROLE!!! Innanzitutto si è presentato con assoluta arroganza e mancanza di rispetto per una piazza che ne sta passando di tutti i colori! E POI LA STORIA DI SIBILIA E' INCREDIBILE!!!! Frasi del tipo “lui ha i soldi” ,“ci mette due secondi a fare fideiussioni”, “noi siamo vincenti”.... ne abbiamo sentite sin troppe!!! Poi sinceramente, a questo punto, non può che crollare anche quel minimo di speranza (ma veramente minimo, come quella del malato terminale che spera nel miracolo) che si poteva avere in Pincione! Dopo Principi e Baroni, Sibilia se lo doveva proprio risparmiare! Allora perchè non Casillo o Aliberti??? Magari, perchè no, Ferlaino!!! SE PENSO che dall'altra parte ci aspetta a “braccia aperte” la cordata dei BENEFATTORI della città, insieme a tutti quei FUORIUSCITI dalla corte che (con il loro benestare) è stata di Paterna, mi viene solo da pensare che, forse, è meglio ripartire da zero, ORA!!!!

da delpescara

LUCIFERO TE NE DEVI ANDARE.....NOI NON TI VOGLIAMO!

da delpescara

Naturalmente per le scarpe da 500 euro si fa il finanziamento....inizi a pagare dal 2008

da Alessandro C.

non mi capacito come gli imprenditori di pescara abbiano dato la possibilita alla malavita organizzata di entrare a pescara!! e solo per un milione di euro.. che VERGOGNA.. e poi uno di 87 anni che interessi ha a venire a pescara.. Lucifero ha detto che il mercato dovra essere fatto ad Avellino sotto la benedizione di Sibilia... Si , baciamogli anche le mani

da delpescara

ma no "giovan" ma che dici...stasera tutti alle pallotte del pastaio....tutti in festa tutte le gentili signore a ballare sulla sabbia con le scarpe da 500 euro in mano........PESCARA LA TUA CRISI PARTE DAI PESCARESI!

da cetaceo

il sindaco l aveva detto a Pincione :"Fai entrà Scibilia", mi sà ke na kapit bon laugher

da giovan

sono sempre piu convinto che i nostri inprenditori dovrebbero essere cacciati da questa citta dove anno solo preso....zozzoni horny horny horny

da cimist

Lucifero ha detto: "Sibilia è interessato al Pescara perchè è un imprenditore e forse ha fiutato l'affare"....Ma uno che tè 87 anni nin sta in pensione????????Chi ie ne pò fregà a uno di 87 anni di fà l'affare?????Nucifò vatta a fa nu bagn

da delpescara

Da Scibilia a Sibilia....stem appost!

da fabio70

Pincio' ke caz.zzo stai combinando,tu non ti rendi conto dove ti stai mettendo,sei allo sbando + totale e non ci stai capendo + un ca...... Io so curioso di sapere ki t'ha consigliato sta gente (o se si sono auto -presentati)!!!!!! Io a questo punto non so se verro' + a vedere una partita,MO BASTA,io na banda di ........... non li voglio nemmeno vedere figurarsi rappresentare il Pescara e Pescara. Spero ke nei prossimi gg qlcn fara' di tutto x riportare a Pescara un po' di dignita'.

da cetaceo

noono, no...con i finti napolecani no.

da delpescara

Caro Milano, forse in molti mi diranno le parole....ma la trasformazione negativa di Pescara e del Pescara è dovuta soprattutto a NOI!!!!!! Rangers e tifosi non ultrà allo stesso modo, con le stesse colpe!

da LUCAPESCARESE

MILANO...SIBILIA...COME SI DICE...STA PESAND'...MA NA FREGA...A BUON INTENDITOR...E POI A STO PUNTO CHI VIENE VIENE NON MI INTERESSA PIU' NIENTE...TANTO QUA' A PESCARA NESSUNO CACCIA UNA LIRA! BASTA CHE CACCIANO I SOLDI' FORZA PESCARA

da MILANO

quindi dopo l'ondata pugliese e napoletana che ha portato a una trasformazione negativa di pescara adesso tocca agli avellinesi!

da delpescara

che se ne siano andati tutti gli squallidi protagonisti della scorsa stagione è un bene....si pensava che dopo aver toccato il fondo si risalisse.......invece qui è peggio!

da Bruno

Cosa ve ne frega di chi è sibilia, per me l'uno vale l'altro, l'importante è il biancazzurro.

da delpescara

Ha ragione Femy.......in mano ai camorristi senza scrupoli!

da MILANO

SECONDO ME PESCARA 2009 NON PUO' ENTRARCI CON LA COMPARSA DI SIBILIA PERCHE' DECECCO SE LO MANGIA A COLAZIONE SIBILIA SIA ECONOMICAMENTE SIA PER AMICIZIE A PESCARA E FUORI! NON CAPISCO QUEST'ATTO DI GENEROSITA' NEI CONFRONTI DI UNA CITTA' CHE FORSE SIBILIA MANCO SAPEVA ESISTESSE! COMUNQUE CHI DICEVA CHE ERANO IN ARRIVO I SOLDI DI PINCIONE CHE FACEVA LA SQUADRA CON I SOLDI CHE SAREBBERO ARRIVATI DA NEW YORK E CHE NON DOVEVAMO CONTESTARE DEVE METTERSI LA TESTA NELLA SABBIA E NASCONDERSI! ADESSO VEDIAMO COSA SUCCEDE PER LA 3 VOLTA CONSECUTIVA! PERSONALMENTE MI SEMBRA UNA BANDA DI CAZZARI!!

da Bruno

Voglio parlare solo di calcio, non me ne frega dei milioni di euro promessi ecc.. Voglio solo un grande PESCARA

da FeMy*

in mano ai camorristi

da delpescara

Lucifero o come tu ti chiami....VATTENE!!!!!!!!!

da LUCAPESCARESE

Antonio Sibilia (Mercogliano, 4 novembre 1920), è stato un imprenditore edile che ha ricoperto la carica di presidente dell'Unione Sportiva Avellino dall'ottobre del 1970 al 1975, e successivamente dal 1982 all'estate del 2000, quando ha lasciato definitivamente la proprietà della squadra

da LUCAPESCARESE

X LUC@ QUESTA BATTUTA ERA STATA FATTA AI TEMPI DI CALDORA! COMUNQUE MI "ENTUSIASMA" QUESTA TELENOVELA CALCISTICA MO VOGLIO VEDERE CHE SUCCEDE! CHE FIGATA ORA ANCHE SIBILIA...IL BELLO E' CHE NUCIFORA HA DETTO CHE PER ORA PENSERA' A TUTTO SIBILIA...POI PINCIONE SE LA SBRIGHERA' CON SIBILIA...SPERO CHE MAX SAPPIA CHE CON CERTA GENTE NON SI SCHERZA hiss E COMUNQUE ALLA FINE SIBILIA VUOLE ENTRARE NEGLI AFFARI DI PESCARA 2009 E SECONDO ME E' MEGLIO CHE SE LI PRENDA CHI INVESTE CHE GENTE COME DE CECCO CON NON VUOLE CACCIARE NIENTE PER IL PESCARA. FORZA PESCARA

da sambebasta

Nucifora sei grandissimo hahahahahahahahahah.

da Luc@085

Cameriere questo prosciutto sa di pesce! (era salmone affumicato) Antonio Sibilia ex presidente Avellino calcio

da fabio70

Ma quando finisce sta porcheriaaaaaaa. Spero che qlcn ci salvi xche' ora la situazione non e' + sopportabile. Mo ci manca pure un'ultra centenario di Avellino che ha fatto + danni della grandine,e non dite che Nucifora e serio,ma ki kazzo lo conosce cussu,che da 3 anni non se lo inculava nessuno e mo se ne esce con queste minchiate peggio del miglior pincione. Pincio se vuoi un po' di bene ma dico un po'(1%) lasciaci fallire ma non ci dare in mano a sta gente. noo

da Luc@085

http://www.francobrain.com/fan
tacalcio.htm

da donpapposo

nn riesco a crederci... camplone aveva una faccia quando lo hanno inquadrato che sembrava dire: "ma cuss è scem!?!?!" ahhahahahaha

da gattabeninicamplone

Prima aspettavamo i soldi del Principe, poi di Baron, ora arriva Sibilia a portare i soldi! Mamma mia che zizzità!

da Luc@085

Antonio Sibilia: "Fummo andati in Brasile e comprammo Juary..." Giornalista sorridente: "Siamo..." Presidente, un po' spazientito: "Dicevo che fummo andati in Brasile a comprare..." Giornalista, con sorriso mal trattenuto: "Presidente... SIAMO!" Presidente, con tono iracondo: "Ma che, si' venuto pure tu?" (intervista a una tv locale)

da professore

SI VAI KE BELLOO PESCARA IN SERIE A ... CON LA GENTE COSI' SI FA RISULTATO... W MOGGI W L'ITALIA... horny horny

da gattabeninicamplone

Mi vien quasi voglia di fallire subito!!!

da FeMy*

ma mo questo che vuole da noi?! pizzaonhead

da Fafà.

QUESTA E' L'ITALIA. QUESTO CALCIO E' LO SPECCHIO DEL NS. PAESE. NAUSEABONDO. cry pizzaonhead

da forzadelfino

sarà una trovata di pincione sicuramente, chissà xchè si è messo in mezzo nucifora....?? (forse xchè è sambino??)

da nzipass

cussù mi ricorda qualcuno (primi in C1, primi in B, pensiamo a tutto noi..) pizzaonhead

da TATANKA

ragazzi non avete manco in mente chi sia sibilia, io ho molti amici ad avellino..ce da mettersi le mani nei capelli!!!

da maxpe

mamma mia....prima l'intervista non era completa...ora che hanno mandato in onda in forma completa confermo che secondo me siamo sempre piu nella kakka

da gattabeninicamplone

Praticamente che a lui l'ha mandato Sibilia! Che Sibilia ha tutti i soldi che vuole (eccone un altro)! Ha detto che a noi non devono interessare i rapporti tra Sibilia e Pincione perchè se la vedranno loro!

da gattabeninicamplone

Mi rimangio ogni dubbio e perplessità! Pincione ci ha fatto l'ennesimo "regalo"!!!

da professore

gatta che dice..? boo

da gattabeninicamplone

Sto sentendo Nucifora a Rete 8: SENZA PAROLE!!!

da FeMy*

boo,,, ma tutti i buffoni che ostentano sicurezza e spavalderia sempre a noi capitano?

da alberto

Largo ai giovani! Antonio Sibilia (Mercogliano, 4 novembre 1920), è stato un imprenditore edile che ha ricoperto la carica di presidente dell'Unione Sportiva Avellino dall'ottobre del 1970 al 1975, e successivamente dal 1982 all'estate del 2000, quando ha lasciato definitivamente la proprietà della squadra. Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/
Antonio_Sibilia"

da *SSNV*

LIVETEV L'UCCHIAL DA SOLE .. !

da ale

dai che battiamo tutti i record di paterna...11 giocatori,1 allenatore,unoi staff medico,un presidente,un team maneger,tutto in 10 giorni prima che il campionato inizi... laughermi chiedo se questo è il trand,l'anno prossimo che succederà(se esisteremo ancora).per il resto sono troppo frastornato per dire la mia.un ce capisco più na mazza.