Pescara non è solo un bene proprio ma un pezzo di cuore della città
Ci si aspettavano altre dichiarazioni dopo una retrocessione, ma il presidente parla di bancarelle
Qualche settimana fa dicevamo di essere padroni del nostro destino. Probabilmente ci sbagliavamo. Il peccato originale d’una squadra costruita male, e guidata peggio, aspettava di essere espiato. Nella rincorsa iniziata a novembre sotto la guida di Giorgio Gorgone, parzialmente aiutato da tardivi rinforzi, andava messo in conto qualche inciampo, che puntualmente c’è stato. Quello di Padova su tutti. Dispiace per l’allenatore, capace di dare alla squadra un’impronta evidente – nel temperamento e nel gioco in verticale – pur senza riuscire a emendarla di certi vizi – e qui torniamo al peccato originale – troppo difficili da correggere in corsa, tutti insieme. Dispiace anche per l’uomo, che a Pescara raccoglie una seconda cocente delusione. Pochi lo ricorderanno: Gorgone era in campo con i biancazzurri alla penultima giornata del 2003/2004 in un Verona – Pescara, all’assalto disperato degli scaligeri un Bentegodi gremito e inzuppato da un diluvio universale. Quattro a tre per l’Hellas: loro salvi e noi nel baratro, da cui ci cavammo aggrappandoci alla corda del ripescaggio. Dispiace anche per qualche calciatore che non si è risparmiato. Le lacrime di Di Nardo erano sincere. Altri le hanno versate lontano dalle luci tristi del settuagenario Adriatico, il cui vecchio cuore ieri ha pulsato di rabbia.
All’ultima giornata e nella propria casa: esiste un modo più penoso di retrocedere? In questo modo al Pescara non accadeva da quarant’anni esatti. Diversamente da allora, stavolta non ci saranno ripescaggi né profeti. Ci saranno però le bancarelle, ci fa sapere Daniele Sebastiani. E dove sarebbe la notizia, Presidente? Strano, persino, che faccia notizia un epilogo che ormai non è nuovo. Nell’estate del 2020 il Pescara acciuffa un insperato spareggio contro il Perugia. Lo fa soltanto grazie alla penalizzazione del Trapani. Lo vince all’ultimo rigore. Per premiare l’allenatore che si è salvato sul campo, lo sostituisce. Sapete con chi? Con quello che lo spareggio lo ha perso. L’anno successivo fa peggio del precedente e retrocede in serie C, doverimane per quattro campionati. Non accadeva dagli anni Settanta. Mezzo secolo. Al quarto tentativo, complice un allenatore maiuscolo e una buona dose di fortuna, ritorna in cadetteria. Allestisce una squadra che, abusando di eufemismo, viene definita da tutti modesta. La manda ad allenarsi sotto la canicola di Silvi Marina. Retrocede di nuovo. In breve, da habitué della B, con qualche fugace apparizione in A e in C, il Pescara ha ormai preso dimora nella terza serie.
Di fronte a questi fatti, cosa dice il primo responsabile? Che le nostre possibilità sono queste. Che sono retrocesse Spezia e Reggiana, società più forti di noi. Ma sono mezze verità. Infatti, lesue possibilità sono queste, non le nostre. O, al massimo, queste sono le nostre possibilità finché c’è lui. O ancora, ci racconta che il Pescara ha la necessità di vendere i propri talenti per fare cassa. Di venderli subito, vedi Dagasso, solo per citare l’ultimo. Altra mezza verità. Il Pescara ne ha necessità, perché queste sono le sue possibilità. In breve: ci ha ripetuto all’infinito di non essere un milionario. Non è una colpa, ci mancherebbe. Perché, allora, assumersi la responsabilità di una squadra con una tradizione in serie B?
E sorvoliamo, per pudore, sulle sbruffonate a cui ci ha abituati, dal palleggiare di tacco in serie B all’allestimento delle bancarelle, pochi minuti dopo una retrocessione. Dice di essere un fiero cittadino di Pescara e un grande tifoso dei colori biancazzurri. Non ne dubitiamo. Perché, allora, di fronte alla sua città che gli chiede di andar via, non fa un passo indietro? Perché non ci è sembrato mai di vedere del vero dispiacere sul suo volto? Dispiacere che abbiamo visto, invece, negli occhi del romano Gorgone e che aveva dimora fissa tra le rughe del calabrese Scibilia. In compenso, sappiamo che il nostro Presidente si arrabbia facilmente. Lo sappiamo per esperienza, non per sentito dire. Noi tutti apprezziamo che iscriva la squadra, come lo stesso non dimentica mai di ricordarci. Apprezzeremmo di più se rendesse note cifre e condizioni per la vendita. Così facendo, in un colpo solo chiarirebbe veramente le proprie intenzioni e toglierebbe ogni alibi alla fiorente imprenditoria pescarese, apparentemente disinteressata. Ovviamente, il Pescara è suo e di Marco Verratti e sono liberi di disporne. Si ricordino, però, che non è bene come un altro. Per migliaia di persone è un pezzo di cuore.
Lorenzo Morelli
Foto Pescara Calcio
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da Hugocampagnaro
Ho appena visto l'andata dei play out tra Bari e Sud Tirol veramente imbarazzante sopratutto il Bari una squadra che abbiamo asfaltata 4-0 e all'andata se non era per l'espulsione di Olzer avremmo vinto pure in casa loro per non parlare del gol mangiato da Di Nardo a porta vuota a Bolzano.Abbiamo buttato una serie b alla nostra portata sopratutto quando a marzo sono entrati in forma i nuovi acquisti.
da M49
Articolo sincero, è una vita che dico che la Pescara Calcio non è una lavanderia, una merceria uno stabilimento balneare...ma se ne frega di quello che diciamo, perchè lui è il proprietario ma si dimentica che la Pescara calcio richiede degli impegni di cui a lui non è mai interessato una beata mazza...i disordini fuori dallo stadio dovrebbero convincerlo ad andarsene ma probabilmente non è sensibile a certi malumori patiti esclusivamente dai tifosi...quindi mercatini a stagione avviata e riparazioni a mercato concluso...tanto i tifosi sono solo scenografia per le TV che lo pagano lautamente
da pescaratiamo
L unica operazione che ci aspettiamo è le sue dimissioni! Se resta lui sarà sempre e comunque contestazione. La macchia di Padova una croce che si porta addosso
da pedrorodriguez
a me per insigne risulta che si stiano interessando una stradra di A ovvero la neopromossa venezia e la quasi promossa monza con interesse personale già espresso dal ds Burdisso....
da LuFijeDiGin
Dennis ... vedo che oltre a continuare a sparare assurdità , non ascolti... Prima di scrivere aspetta almeno 10 post NON SCRITTI DA TE... magari la tua presenza diventa meno irritante... ma so già che sto sprecando tempo scrivendo questo. P.S. e...bada... senza offesa ... fatti curare...
da pedag
Praticamente, adesso dicono che vogliono fare la squadra per salire dalla C, cosa fallita a squadre che hanno fatto grossi investimenti, quando bastava poco per mantenere la categoria, mah! A bocce ferme, smaltita almeno in parte la "rabbia", io penso che Insigne valuterebbe anche l'idea di restare qui per "rimediare" a questa retrocessione; sono convinto che ha capito che a Padova, in occasione del rigore, si è mangiato quanto di positivo ha fatto per il Pescara fino a quel momento e che può mettere rimedio restando ancora qui.
da Dennis96
Insigne l'anno prossimo probabilmente giocherà al Benevento, torna nella sua regione. Impossibile che rimanga in serie C, già brugman difficilissimo, figuriamoci lui, sopratutto dopo quello che è successo con lui come protagonista...
da gips
Piero per me andra al monza o al benevento
da Piero Torino
Su una cosa sono certo, Insigne sicuramente non è più un giocatore da serie A, almeno quello visto da noi. Restasse sarebbe meglio per lui, si divertirebbe ancora e magari riscatterebbe quella cosa non molto chiara (!) successa a Padova…
da 19hcip36
Sci, Cullù e Foggia vogliono tornare subito in B per fare un altro anno di merda. È iniziata la giostra delle cazzate scritte da LecchinaggioSport24 e Retebisc8
da Dennis96
Il Pescara prova il colpo grosso: trattenere Gaston Brugman anche in serie C. Già avviato i primi contatti, per il momento il forte centrocampista ci sta pensando. L’idea di Sebastiani e Foggia è quella di provare subito a risalire in serie B.
da Ebbravalasignora
Brugman ha dimostrato di essere ancora un ottimo giocatore per la serie B, forse potrebbe ancora giocare in A con qualche squadra bassa. Come cazzo pensate possa rimanere qua a fare la serie C?
da I_love_Pescara
Speriamo non salga la Salernitana così ci ridanno Ferraris, visto che già sicuramente sulla bancarella ci metterà Meazzi.
da gips
Interessamento del benevento per Di Nardo! Azz ci avrei scommesso
da gips
Giusto per allegerirci un po , chi vorreste in serie b tra le 8 rimaste?
da marcolaus
Vedrete che verrà fatto pure il nome di Marco Capuano, Lapadula, Delle Monache…tutte minestre riscaldate per gettare fumo negli occhi
da gips
Cacciaficure io stavo allo stadio, ma non ricordo malumore da parte dei tifosi, anzi! Probabilmente qualcuno non capì subito la gravita della situazione ma ripeto tutti rimasero in silenzio
da ciaccaficure
A proposito del litigio tra Ciuffo e il fotografo, di cui nessuno ha prove, qualcuno ricorda lo sfogo di Sansovini in Pescara-Livorno del 2012, quando ci fu l'infarto a Morosini, contro alcuni tifosi ai distinti? Ricordo che tra i tifosi si rumoreggiava per il risultato (perdevamo 2-0) nonostante quanto fosse successo al povero Piermario. Sansovini si scaglio' letteralmente sui vetri dei distinti urlando e insultando chi contestava. Di questo episodio ho memoria personale essendo presente quel giorno, ma non ho mai sentito commenti o visto video dell'accaduto
da Giooooo8
Bastiano prova a darci la caramellina brugman.... te ne devi andare li capit?????? Viaaaaaaaas
da perez
Anche stamattina...Sebastiani vattene
da mauroioratti
Gips contaci anche Dennis 96 davanti la tv a tifare Casarano...
da gips
Renate Casarano play off 596 spettatori!
ecco la serie c
da LuFijeDiGin
da Semproni4President nel frattempo durante pescara-spezia c’è stata la partita nella partita. Ciuffo vs Addetto Stampa a bordo campo. ….a quanto pare sono volati calci e pugni…… ??????????? Un caro amico mi ha raccontato la cosa, ma non l'ho letta da nessuna parte. Nessuno di voi che era allo stadio ha visto niente? Certo che se è vero la metà di quello che mi hanno detto, è stata una cosa veramente vergognosa, ma in linea con lo stile societario...
da 19hcip36
Attendiamo il rinnovo di Pellacani per la prossima stagione, così facciamo beneficenza con lo stipendio anche quest'anno
da galeoneg
richieste dalla B per Gorgone
da giorgiodigio
Contrordine... Ho letto male ah ah
da giorgiodigio
Come avevo previsto... Girone C
da daniele
SEBASTIANO UOMO DI MERDA
da Giooooo8
Buongiorno a tutti, il verme ha venduto come promesso? Ho deve mangiare ancora sulle nostre spalle?
da mauroioratti
SEBASTIANI E FOGGIA VE NE DOVETE ANDARE!!!!! BASTA!!!!... VIAA!!
da LuFijeDiGin
Dennis96... ti do un consiglio spassionato: prima di scrivere qui tutto ed il contrario di tutto, conta i messaggi, se ce ne sono almeno 10 non scritti da te scrivine UNO...poi aspettane altri 10. Non è possibile scrivere 8 post su 10, devi renderti conto che è una cosa patologica.
da frittura
Adesso siamo al revisionismo storico pro-cullù? Navarra disse che se metteva i quattrini non ssrebbe stato per fare il socio di minoranza, dato che in quel periodo vi ricordo che Cullù raccontava telenovelas del tipo "entrano i nuovi soci e io rimango per fargli vedere come si fa, per dare una mano" come se chi ha veramente quattrini avesse poi paura di pagare dei professionisti come DS quando non lo fanno in prima persona. Poi Navarra ha fatto controllare un pò i conti...
da Dennis96
@Gugli04 Io quello intendevo.. Ma come sempre qualcuno aggredisce e basta
dobbiamo fornire un po' di museruola ahahaha comunque ce ne sono a iosa di società fallite e finite peggio.. CHIEVO eclatante una società che era stabile in serie A con 17 campionati in massima serie, fallita ed ora vivacchia in serie D...
da Gugli04
ricordo poi che l'unica persona che si è dimostrata interessata per davvero a prendere il pescara è stato navarra che comunque ha un azienda da 40 milioni di fatturato, ricordo che fece pure pure un video messo poi in onda su rete 8 in cui parlava alla piazza ma poi non se ne fece più niente perché lui non voleva davvero comprare le quote ma solo avere la gestione totale della prima squadra mettendo nel club risorse finanziarie, ma così è comodo perché poi se le cose iniziano ad andare male lui poteva scappare ed in culo se la prendeva sebastiani, nessuno avrebbe accettato un'offerta così
da Gugli04
io sono nato e cresciuto a pescara, ma dò in parte ragione a dennis, cullù ha finito a pescara e siamo tutti d'accordo ma non è che se ci compra manenti ad 1 euro allora poi siamo contenti perché bastiano se ne va no? ma non scherziamo signori che sareste i primi a contestare se non si dovesse vincere il campionato di eccellenza (vedi spal e taranto) o in serie d (vedi reggina e chievo su tutte), contestereste e vorreste fuori da pescara pure il nuovo imprenditore quindi non prendiamoci in giro, PESCARA SI MERITA UNO SERIO NO FALLIMENTO E POI SI VEDE O SEBASTIANI
da Dennis96
https://youtu.be/LKojxx0u158?i
s=0FlQMju85a0TxCkd QUESTO CONTRO LA PRO VASTO QUEST'ANNO A VASTO , ASFALTATI SIA SUGLI SPALTI CHE IN CAMPO!! 0-2
da Dennis96
@FraEli1921 https://youtu.be/HXWobNSkbJg?i
s=UEVi1b-AORt1oyxp a Lanciano quest'anno... E poi anche quest'altro qualche mese fa : https://youtube.com/shorts/9Au
-VLBpvlA?is=6KwmH957t32-AQAz vediteli.
da Dennis96
@FRAELI1921 "la gente che ci vede, ci domanda voi chi siete?? NOI RISPONDIAMO, CHI NOI SIAMO... CHI NOI SIAMO.... CHI NOI SIAMO,... NOI SIAMO I.. S A L V A N E S I!! NOI SIAMO I SALVANESI!!
da FraEli1921
Dennis sta sognando lu Sant Salv in serie B.....San Salvo lalalalala.......
da elleffe
Credo che non ci sia più niente da fare... soldi buttati
....
da FraEli1921
Dennis96 ti stai arrapandol per il Casarano.....30 anni fa ci giocava Miccoli e il capitano era Totò Nobile.....mo li si scupert Lu Casarano....
da emigratotriste
propongo una colletta per pagare uno psicologo a Dennis!!ma uno bravo!!davvero bisogna aiutare questo ragazzo secondo me!
da gips
L'ho letto pure io dei 3,5
da Ebbravalasignora
gio8 stai male, davvero, ma non sei il solo. Fatwvi controllare il fegato. Se uno vuole comprare lo annuncia e compra, il pescara vale due nocelle. Il resto sono chiacchiere e esami medici per chi ci si rode sognando scibilia
da jojo.PE
Letto anch io ma non so la fonte, sicuramente l ha scritto qualche incompetente...3,5k
secondo me ja scapat la virgola forse 350 mila euro te 27/28 anni...
da PescaraVR
che papera il portiere della casertana … ma dove avete letto che vuole 3 milioni e mezzo?
ci campa altre tre stagioni
da I_love_Pescara
Il porco chiede 3,5 milioni per Di Nardo
che verranno prontamente reinvestiti nelle sue tasche
da alex74
dennis pe piacer, ti voglio bene, ma staccati un attimo da sto muro. ti fa male
da Giooooo8
MEGLIO l ECCELLENZA CHE QUESTA PRESIDENZA! Chi è d'accordo lo scriva nei commenti!!! Vediamo quanti siamo a pensarla così!!!
da pescaratiamo
La messa in scena ci costa almeno altri 5 anni di lega pro e sebastiani... non so cosa si peggio.
da Dennis96
A Padova è stata Na messa in scena, dovevamo retrocedere.
da pescaratiamo
Dici che ci vogliono nuovi ingressi... benissimo quando navigavamo tra A e B pinocchio non ha permesso a nessuno di avvicinarsi alla torta. Quando si va male e ci vogliono i soldi, piange miseria. Abbiamo dato troppa fiducia a questo personaggio, è ora che si faccia da parte...ad ogni costo, anche in eccellenza. Con lui solo debiti, figure di merda e zero prospettive. Se siamo ancora ancora a chiederci se con lui o contro, di partite come a Padova ne dovrete vedere ancora molte.
da Dennis96
Sto a vede il CASARANO
da gips
Dennis sta la finale di coppa italia
da Giooooo8
A Dennis, stasera di nuovo insopportabile, stai a spara na frega di minchiate. Dici una cosa e qualche ora dopo un altra, ni capit che cullú non fa entrare nessuno in società sennò non può fare le sue porcate? L hai capito che qui a Pescara ci fa schifo? Che sono disposto a ripartire dalla prima divisione che non vederlo più nemmeno scritto sui tabelloni pubblicitari a bordo campo in piccolo. Ha finito a Pescara la sua era, ci fa schifo e di compromessi con cullú non c'è un tifoso che li vuole. Quindi Avast con ste cazzate di ampliare la sua rete in Abruzzo ecc. Un imprenditore serio e professionale , non si metterebbe mai in affari con un rabbino del genere. Tu se avessi i soldi ti metteresti in affare e investiresti con un delinquente? Ragiona prima di scrive
da Dennis96
Questo non è per difenderlo ma è per dire che chi si è lamentato degli scarsi risultati, retrocessioni ecc.. Deve farsi un giro e vedere le altre società chi hanno al timone e confrontare con Bastiano!! Bastiano può semplicemente mantenere la carretta e vivacchiare in C, lui è un presidente di SERIE C sia a moneta che altro,ci Na bici violi corre dietro ad una Ferrari?? NON ESISTE! Chi si lamentava degli acquisti /prestiti ma lo sa che cussu non ha Na lira??già tanto che riesce a pagare stipendi senza un ritardo!!! Qua la gente pretende che prende giocatori di LIVELLO!! vi siete Chiesti perché ha preso svincolati da dover pagare solo lo stipendio??? PERCHÉ NON HA LIQUIDITÀ!! GNA COMPRA I CARTELLINI DA 2-3-4 ML. L'UNO???? va arcoje li sold mezz a lu mar con le reti???
da Dennis96
Se Bastiano non ha la moneta non può fare miracoli... Nello sport ma a maggior ragione nel calcio uno sport di LUCRO, ci vogliono i soldi!
da Dennis96
Antonio Filograna S.r.l., con fatturati che superano i 200 milioni di euro!!! Questo il patron del CASARANO, 20 mila abitanti... Scrivete il nome di cullu non esce niente non ci sono informazioni di patrimonio... Poiché disoccupato senza fonti di reddito, oltre alla pescara calcio... CIOÈ MA DI CHE STIAMO PARLANDO??? C'AVO LI SOOOOLD!! LI SGHEEEI, LI DIN DIN, LI QUATTRIN!!!
da Dennis96
Casarano che ribalta, perso 2 a 0 in casa con il renate ora sta vincendo 3 a 0 a renate, bella realtà quella del casarano..
da Dennis96
Noooooneeee!!!! Ma non ho mai detto questo, ma sarebbe utile trovare un compromesso, visto che non ci sta lo sceicco di turno o il ricco sperperone qua intorno... Ma manco in altri lidi ci sta, vatti a vedere le società storiche finite in eccellenza e in serie D so tantissime, un calvario, nessuno se le caga per prenderle e riportarle dove conta!!
da ennioFlaiano
Quindi a te sta bene Bastiano. Benissimo tienitelo stretto, io dal mio Pescara lo voglio fuori.
da Dennis96
Si so capit, ma qua di sceicchi e milionari non ce ne stanno.... CHIEVO ha fatt Na brutta fine per esempio, e sta nel VENETO pieno di imprenditori con moneta..qua non ci sta nessuno.
da ennioFlaiano
Bastiano nin fa ntrá nisciun, ni capit allor? Cussú vo cummanná da solo... sennò come fa a fregare????
da ennioFlaiano
Ti ripeto, io pur di liberarmi dal MALE accetto di ripartire dai dilettanti, tu e tanti altri tenetevi il PRESIPERDENTE
da Dennis96
Bisogna accogliere gente che può dare Na mano ma non sprofondare in eccellenza e nel dilettantismo....
da Dennis96
@ennioflaiano non penso proprio, guarda Messina (lì ci sarebbero anche personaggi con moneta..) Taranto, CHIEVO, reggina ecc... Di sti tempi se vai in eccellenza LU CALCIE ZE FINITE!
da ennioFlaiano
Ma potrebbe voler dire anche il contrario ovvero qualcuno con forti disponibilità che decide di prendere il timone della squadra più titolata d'Abruzzo. È una scommessa sia la tua che la mia con la differenza che io accetto anche la sconfitta e riparto da zero ...tu?
da Dennis96
Significa arrendersi, "uccidersi" sportivamente, come veri perdenti... Brutto da dire ma è così... Bisogna far capire a cullu che deve ampliare su tutto il territorio regionale la visione pescara calcio, accogliendo chi può metterci moneta, serietà sostegno, sponsor, ecc ecc... QUESTO DEVE CAPIRE!! ma prendere e ripartire dall'eccellenza SIGNIFICA NA SOLA COSA :FINE DEL. CALCIO A PESCARA, E FINE DELL'UNICA SQUADRA CAPACE DI FAR VEDERE STABILMENTE IL CALCIO PROFESSIONISTICO IN REGIONE.
da Dennis96
@ennioflaiano logico che chi vive in loco avverte di più, ci mancherebbe, però ripartire dall'eccellenza significherebbe forte rischio di non risalire più tra i professionisti... Questo significherebbe fine delle ambizioni, sogni, pubblicità, importanza a livello territoriale e quant'altro, calo introito economico, E non sto qui ad elencare tutto il resto.
da ennioFlaiano
Dennis il discorso è un altro... purtroppo il tifoso che non risiede a Pescara, non riesce a percepire a pieno che razza di merda umana è cullú. Personalmente non posso accettare il compromesso meglio Bastiano al comando con una lega pro piuttosto che la serie D....se il prezzo da pagare per sfanculare il cazzaro dei colli è la D per me va bene.
da Dennis96
E allora tocca rimanere con la mentalità da provinciali...se vi sta bene l'eccellenza vuol dire che non si hanno ambizioni.
da Giooooo8
Chuck_pe, chapeau! Quoto in toto il tuo pensiero e fra l'altro la mia prima partita in curva fu Pescara - pescina. Parliamo della stessa stagione. Via il verme da Pescara! Meglio l eccellenza che questa presidenza!!
da Semproni4President
nel frattempo durante pescara-spezia c’è stata la partita nella partita. Ciuffo vs Addetto Stampa a bordo campo. ….a quanto pare sono volati calci e pugni…… ???????????
da Giooooo8
Buonasera a tutti, il verme ha venduto come promesso? O deve mangiare ancora sulle nostre spalle ? Come mai settimana dopo settimana manda tutti a parlare tranne lui?
da Chuck__PE
La mia prima partita allo stadio fu Pescara-Sangiustese (segnò Verratti tra l'altro) di Coppa, ci andai per pura curiosità visto che in famiglia erano tutti tifosi, quindi chiesi di unirmi e andai. Partita di rara bruttezza, basso livello tecnico, svariati insulti a Cuccureddu da parte di tutti, e nonostante questo fu una delle esperienze più belle della mia vita, non la cambierei con nient'altro. Quell'anno giocammo con Sangiustese, Real Marcianise, Portogruaro, la VALLE DEL GIOVENCO e nonostante questo per me era una magia ogni settimana perché c'era la mia squadra a lottare per qualcosa, non per rimediare pessime figure al grido di "o questo o niente". Io mi tengo 1000 volte l'Eccellenza, anzi anche la Prima Categoria sapendo che potrò credere in qualcosa rispetto al nulla attuale, quindi, cortesemente, finitela di fare la voce del popolo solo perché vi piace fare i sommelier del calcio, piuttosto iniziate a prendervi qualche responsabilità e dire "Non ho la giusta passione, se succedesse qualcosa probabilmente IO non ci sarei", da parte mia vi assicuro che ad un bambino/ragazzino non frega assolutamente nulla della categoria.
da FraEli1921
Siamo passati dal fantasticare il ritorno di Insigne Verratti e Immobile a realizzare il ritorno di Fiorillo e di chi altro .....Cuppone, Squizzato.....
da Laraje
IL problema è che anche in C la gestione ha costi alti e non sempre arriva Baldini a riportarti in b, non sempre riesci ad avere paracadute e vendite redditizie. il punto, secondo me, è che la gestione scellerata ti porta a distruggere la società, a tirare avanti ad aumentare i debiti. Il rischio secondo me? Che tra qualche anno o fallisce oppure molto più probabile trova una scusa e vende a qualche scellerato che finisce di spolpare la società e la fa fallire. Siamo al cane che si morde la coda. Di fatto a Pescara non c'è una classe politica, imprenditoriale, dirigenziale che si possa assumere la responsabilità di fare calcio seriamente che non vorrebbe dire buttare i soldi ma PROGRAMMARE( FARE IL RITIRO, COMPRARE UN TERZINO DI RUOLO, FARE MERCATO A GIUGNO SENZA COMPRARE GIOCATORI ROTTI, PIACERI AI PROCURATORI, EVITARE FIGURE DI MERDA).
da Orazi952
Ma non vi guardate intorno? La Ternata portata al fallimento da quando è entrata nell'orbita di Bandecchii, poi gli imprenditori (?) amici di Bandecchi, azzeramento dei debiti, inferiori a quelli del Pescara, dal fallimento chi la riprenderà a zero? BANDECCHI. Riflettete gente. Nessuno caccia i soldi a vuoto.
da Harken
Saresti in C in un paio di anni, le prime squadre che saltano ripescano a noi per meriti sportivi per via dei campionati professionistici fatti.
da giorgiodigio
Mi sembra di capire quindi che bisogna aspettare un ipotetico fallimento per far avvicina re gruppi con le risorse adeguate.dato che nessuno alle condizioni attuali lo farebbe. Penso ci sia da aspettare tanto allora perché Sebastiani come è riuscito a galleggiare da 15anni ad oggi non avendo rimessoci nulla di suo lo puo fare tranquillamente per altri 15.quindi bisogna prendere atto della realtà... Sicuramente lui non mollera mai.. Capirai adesso vende I giocatori con pagamento strutturati negli anni a venire proprio perché non puo rimanere scoperto. Unica soluzione per me qualcuno che gli dica dammi la società e mi a ccollo tutti i debiti ma prima dica alla tifoseria per 7/8 anni per ripianare tutti i debiti bisogna mangiare pane ed acqua. La tifoseria sarebbe d'accordo pero???
da Ebbravalasignora
Sai cosa risolvi. Ci sta già la fila per ricomprarsi la pescara calcio in eccellenza
da galeoneg
Giro d'Italia e Padelmania potrebbero essere due occasioni per alzare la voce...
da Ebbravalasignora
@Harken se fossi pescarese, anziano e pieno di soldi come un de cecco, lo farei, cazzo devo farci più coi soldi. Altrimenti ovvio, si tira avanti a bashtiani paterna renzetti e altri morti di fame, ma in caso non ci si può aspettare nulla di più di quanto successo negli ultimi vent'anni, tranne le paio di culate con zeman. Da quando il calcio è iniziato a costare, l'unico calcio decente che si è visto qua a pescara, dopo il miracolo che fece galeone con marinelli, è stato quando è arrivato Scibilia, l'unico passato da ste parti che aveva i soldi e li tirava fuori (pure contestato, tra l'altro)
da Kontro_Korrente
Chissà ... (maledetto correttore). Mi pare che nella struttura possa un po' somigliaare alla richiesta per acquisire una squadra di calcio di cui mi sfugge il nome ... ma pare abbia un lurdido magnacc ... pardòn ... sempre correttore ... un lucido magnate come patròn
da Dennis96
Capuano e martella sarebbero subito da riportare a pescara!!! Tra l'altro 2 abruzzesi!!! Di nardo raga andrà via, per via dello stipendio, ma non solo, ora che ha centrato la serie B vuole continuare, anche perché ha 27 anni e che fa torna in C nel suo momento migliore??? Dai anche a livello personale credo voglia ambire ad altro...
da Kontro_Korrente
Vendo Porsche 911 Turbo S Cabriolet Colore su campione, Cerchi 21 pollici, sedili ventilati, Interni pelle Exclusive Manufaktur, Sospensioni sportive PASM, sistema sollevamento asse anteriore, scarichi sportivi in titanio, Ceramic Composite Brake con pinze freno in nero lucido, tutti i sistemi di assistenza, insomma FULL OPTIONAL. Prezzo concessionaria 368.873,94 €. Pagato primo canone mensile (6.000 €). Incidentata ieri: carrozzeria, assale, incendio (però spento). Chiedo solo 25.300 €. Oneri riparazione, rate residue e benzina serbatoio a carico acquirente. Interessa? No? Cisà perchè!!!
da Dennis96
@ANDREAPES beh insomma... L'Ascoli sicuramente si, forse anche Campobasso, ma Livorno, Ravenna, Perugia non ci pensare proprio il Perugia ogni anno si salva per miracolo....
da pierru
Chissà...forse la sconfitta di Padova e quella con la Samp hanno salvato 3 squadre. La Samp in A l'anno prossimo, il Padova in B ed il Pescara...in C. Ahahahah...
da Harken
@ebravalasignora chi è lo svitato che si compra una scatola vuota (parco immobiliare, giocatori, etc) in C accollandoti 18 ml (i debiti), su cui devi necessariamente investire 5/6 sull'unghia solo per far partire un progetto? Ne caccio direttamente 20 e mi compro squadre del livello del Frosinone, Venezia, Cremonese, etc.
da biancazzurro22
I_love_Pescara allora fai una cosa , vai su internet e controlla chi e' il proprietario del palermo calcio e scoprirai che il paragone che hai fatto e' assolutamente fuori luogo !!! lo stiamo dicendo da anni ormai, cussu' non ha i soldi per sostenere operazioni del genere ...mettiamocelo definitivamente in coccia !!!
da Laraje
E CMQ, DITEMI QUELLO CHE VI PARE, MA A ME LA PARTITA DI PADOVA NON MI RIDÀ, NON MI RIDÀ! NON MI RIDAAAAAAAAA CAZZO!
da ANDREAPES
Intanto è ufficialmente fallita la Ternana. Capuano e Martella sarebbero da riportare subito a casa. Inoltre vi lascio una statistica : da quando la lega pro è a tre gironi solo nel 2018 l'Entella è riuscita a tornare in B dopo un solo anno di lega pro (Girone A). Una sorta di "lasciate ogni speranza o voi che entrate , e come se si creasse una sorta di coda in cui aspetti il tuo turno per tornare in B e mo ricominciamo la fila , nel nostro presunto girone prima di sta l'Ascoli , il Perugia , Il Campobasso , il Ravenna ed Il Livorno...e .mo ci spicciamo
da Laraje
Nessuno si accolla una società pagando una liquidazione onerosa al Presidentissimo ed i debiti da lui creati. Gli imprenditori rischiano, investono, lavorano, ci mettono anni di sacrifici per ottenere risultati e non regaleranno mai i soldi a cullù, MAI. Altra cosa se la politica, i giornalisti, i tifosi, la piazza in generale decide di contestare veramente e pone l'interessato presidente fallito in condizione di lasciare praticamente a gratis o ad un prezzo che preveda la situazione debitoria. A quel punto una cordata seria potrebbe dividersi le quote e cercare di programmare calcio. Ma chi ce l'ha questa passione? Chi le competenze per aprire ad eventuali fondi seri in grado di investire in stadio e progetto sportivo? La vedo difficile perché nessuno ha le competenze e la voglia per ridare dignità al calcio pescarese. Il sindaco fa il compitino con dichiarazioni generiche, la stampa ha paura di veder ridotte agevolazioni e favori e secondo me anche la piazza non è pronta a contestare davvero.Si galleggia nella merda e vedrete che tra un po' si ricomincerà a parlare di cessioni,acquisti,allenatori. Ma io quale piazza un direttore sportivo dichiara di rimanere dopo il disastro completo concluso con la retrocessione? La verità è che ci siamo abituati ad essere una piazza di serie c che ogni tanto va in b a culo
da bolgiabiancazzurra
Marek lo sai come fa il padrone della bancarella...ha regalato lescano come niente fosse non vende Di Nardo che ha fatto 14 gol in B ....
da I_love_Pescara
biancazzurro22 Calciomercato invernale dell'anno scorso, Pohjanpalo da capitano del Venezia in Serie A viene ceduto al Palermo in Serie B. E ora secondo te non sarebbe possibile trattenere Di Nardo per un'alta Serie C col palmares semi-nullo che ha? E sono appunto le dinamiche di mercato a prevederlo, che se cacci i soldi tutto è possibile. Ma se offri due nocelle come stipendio ci credo bene che non sia possibile.
da Laraje
Nessuno si accolla una società pagando una liquidazione onerosa al Presidentissimo ed i debiti da lui creati. Gli imprenditori rischiano, investono, lavorano, ci mettono anni di sacrifici per ottenere risultati e non regaleranno mai i soldi a cullù, MAI. Altra cosa se la politica, i giornalisti, i tifosi, la piazza in generale decide di contestare veramente e pone l'interessato presidente fallito in condizione di lasciare praticamente a gratis o ad un prezzo che preveda la situazione debitoria. A quel punto una cordata seria potrebbe dividersi le quote e cercare di programmare calcio. Ma chi ce l'ha questa passione? Chi le competenze per aprire ad eventuali fondi seri in grado di investire in stadio e progetto sportivo? La vedo difficile perché nessuno ha le competenze e la voglia per ridare dignità al calcio pescarese. Il sindaco fa il compitino con dichiarazioni generiche, la stampa ha paura di veder ridotte agevolazioni e favori e secondo me anche la piazza non è pronta a contestare davvero.Si galleggia nella merda e vedrete che tra un po' si ricomincerà a parlare di cessioni,acquisti,allenatori. Ma io quale piazza un direttore sportivo dichiara di rimanere dopo il disastro completo concluso con la retrocessione? La verità è che ci siamo abituati ad essere una piazza di serie c che ogni tanto va in b a culo
da Ebbravalasignora
@harken basterebbe dichiarare "mi voglio ricomprare il pescara ma aggratisse, bashtiano si tira via e io mi accollo la società con gli attuali oneri finanziari". Secondo te la piazza come reagirebbe? Bashtiano potrebbe farsi ancora vedere a via firenze visto il clima che tira?
da ennioFlaiano
Non voglio dire una cazzata, ma secondo me oltre i debiti ci stanno pure una frega di euri non dichiarati
da Smiths
Il paragone già fatto della macchina a rate con maxi rata finale può avere senso, ti puoi vedere la macchina prima della maxi rata senza considerare questo importo? Una società di C come il Pescara quanto vale, 2-4 milioni? Ma se ne hai 20 di debiti come ti fanno a dare quella cifra?
da Harken
@ebravalasignora regalali tu 10ml al primo fesso che passa e buttane 20 a pagare i debiti fatti dal fesso di prima. Parlate di decine di milioni come se fossero nocelle. Il fatturato conta zero, fanno fede gli utili semmai e non tutti se li intasca De Cecco, sempre che vengano distribuiti.
da ANDREAPES
@giorgiodigio , non sono del tutto d'accordo. Se pensi solo ai guadagni e non trasmetti ambizione ai tuoi dipendenti (calciatori) i risultati (quelli sportivi non arrivano o arrivano solo per caso come l'anno scorso). Ripeto il calo che ha avuto la squadra nelle ultime giornate è una costante di tutti gli anni e viene dalla testa : se non ci crede il tuo capo perchè ci dovresti credere tu che sei un dipendente??? L'Entella si è salvata con una rosa nettamente più scarsa e con giocatori che abbiamo deriso quando erano da noi. Cuppone e Squizzato si sono sentiti parte di un progetto e hanno dato l'anima. Per dare l'anima purtroppo non sempre sono sufficienti 15 mila persone allo stadio , ma serve un capo che ti ci fa credere e ti coinvolge nel suo progetto. A Sebastiani non si chiedere ne di spendere di più ne di guadagnare di meno si chiede di avere un progetto sportivo , di esserne convinto e lavorare anno per anno per concretizzarlo. Se ce l'hai puoi partecipare a qualunque campionato anche con 11 Ragazzini e stupire la gente , nessuno più di noi che abbiamo visto il Pescara del primo Galeone può saperlo.
da biancazzurro22
marek , di nardo ha fatto 14 gol con un solo rigore al suo primo anno di serie B e in una squadra retrocessa , come fai a tenerlo ??? che contratto puoi fargli in serie C ?? tu che faresti se ti offrissero il triplo di stipendio ? dai su siamo coerenti , con questa penuria di attaccanti vedrai che sara' venduto immediatamente , ma non solo per colpa di cullu ' , sono proprio le dinamiche di mercato che lo prevedono
da Marek._
Foggia che già dice che sarà difficile tenere di nardo … ma ci rendiamo conto ! ???? un calciatore al primo anno di B manco tutto sto campione già dato come oggetto da vendere per sbloccare il mercato per la C
da Dennis96
@giorgiodigio concordo in tutto.
da giorgiodigio
Io sono realista e non vivo ne di ricordi ne faccio voli pindarici e dico che questa è la realtà Pescarese ovvero sia un alternarsi tra la B qualche puntata in A.. E ritorno in lega pro, chi si augura che con cambio di presidenza si stia sempre in B puntan do ogni anno ad andare in A.. Beh.. La realtà è Ben altra cosa. Nel calcio difficilmentw ci si guadagna Sebastiani riusce a farlo perché ha costruito intorno a se tante scatole cinesi da dove ogni tanto sbuc a qualcosa per andare avanti.. Chi glielo fa fare a mollare tutto? Quindi o aspettiamo lo sceicco di turno tipo (como) altrimenti ci sarà da con vivere con questa situazione.. E dico purtroppo.. Perché tutti ambiamo a fare un salto di qualità nella vita... Ma come detto prima è un cane che si Morde la coda
da pescaratiamo
Perché in serie C impazziranno di gioia e si innamoreranno ogni minuto e secondo...
da Ebbravalasignora
@harken de cecco fattura 650 milioni all'anno e in costante crescita con utili annui da 20 mln, gestire una squadra di serie B per lui sarebbero due nocelle considerando pure i buffi finanziari che puoi farci e il rientro sulle tasse. Quanto ci mette a ricomprarsi tutta la baracca? Se volesse, pure se bashtiano volesse tenersi il giocattolo a tutti i costi, gli basterebbe fare una dichiarazione sui giornali e far fare il resto alla piazza che a bashtiano va a cacciarlo a calci in culo. L'ha fatto? A me non risulta. Si può criticare chi c'è e va bene, ma l'alternativa qual è?
da Dennis96
Voglio vedervi in eccellenza... Come fa un bambino ad innamorarsi di una squadra d'eccellenza?? Amerà altri lidi, E piano piano il tifo pescarese sparirà... Svjeteve
da 999
Esatto, chi gliel'ha ordinato? Vivacchiare in C fa schifo, chiunque dica che va bene così è o triste o in mala fede. E più precisano che non lo vogliono difendere, più lo aiutano coi loro discorsetti.
da LuFijeDiGin
Ma quale vivacchiare...cullu' ci campa alla grande pur ( o forse proprio ..) facendo campionati di merda! Secondo me 5 milioni bastano per toglierselo dalle palle, ma sommaci i debiti... Chi trovi così ricco o stupido da investire 20 milioni ? Solo con uno stadio nuovo l'investimento potrebbe avere un senso. Comunque sbaglierò...ma ho la sensazione che stavolta cullu' ha cacato fuori dalla tazza e qualcosa si sta muovendo...
da giorgiodigio
Ok.. Qualche risposta comincia ad arrivare sul ripartire dall eccellenza la vedo dura, Sebastiani non fallira mai... Sul boicottare le banche compiacenti la vedo al limite della farsa sul coinvolgimento di stampa e giornali peggio ancora sulla tifoseria non ne parliamo due vittorie di fila e lo stadio si riempe.. Corteici ci abbiamo provato 5/700 persone presenti.. Vivacchiare non rientra nel dna Pescarese..mi sembra un cane che si Morde la coda..
da Harken
Ma perché glielo ha ordinato il medico di utilizzare il Pescara per camparci? Se non sei in grado ti fai da parte, tanto si vanta di essere tifoso e poi accetta di macinare record negativi storici...
da Ebbravalasignora
Tutti quelli che si augurano il fallimento vorrei reincontrarli al rampigna quando poi giochiamo contro l'atletico colli con una squadra di baldi giovincelli pagati 200 euri al mese di rimborso spese. Lungi da me difendere bashtiano, ma ci sono società con presidenti ben più solidi economicamente, con aziende dietro, che hanno gli stessi debiti. Potrei capire criticare bashtiano se spende i milioni alla cazzo tipo moratti, ma nn'avet capit che cussù nin te na lira e cerca di tenere a galla la società? Ma insigne l'ha pagato a nocelle secondo voi?
da Orazi952
Lui ha preso la squadra A ZERO DAL FALLIMENTO e in serie A, ora ci troviamo in C e con trenta milioni di debiti. Chi l'ha fatto il debito se lo paga.
da pescaratiamo
Con i milioni che sono girati qui il vivacchiare è il minimo sindacale, avere i conti a posto una questione di serietà
da Dennis96
È facile criticare, ma ha pure detto che i soldi non ci stanno più di na volta... Ca da fa? Deve anda a fa gli assalti ai blindati???
la pescara calcio si è ridimensionata ora è una società da SERIE C, anni fa di B... I tempi so cambiati!!! Pensate a città che so proprio finite, ci invidiano pure che riusciamo a vivacchiare ancora, Messina, Foggia, Spal, reggina, CHIEVO ecc...
da Dennis96
Qualche comparsa in B intendevo... Ieri facevo l'esempio degli altri presidenti delle altre squadre di serie B, tutta gente che non è disoccupata, con vere e proprie aziende importanti, di livello, CON PORTAFOGLIO IMPORTANTE!! se lui non ha sti soldi, ci vivacchia in serie C e riesce anche ad avere una fonte di reddito con cui campare, visto che è disoccupato.... Cioè è facile da capire.
da Dennis96
@LuFijieDiGin a maggior ragione che è disoccupato e non ha altri introiti do cazz li va a pja li sooold per far crescere il pescara?? Cioè non possiamo pretendere se nin le te li sold... Lui può garantire solo il non fallire, il vivacchiare in Serie C e qualche comparsa a culo con cadenza quinquennale /decennale...
da Giooooo8
L unica possibilità è questa : Verratti smette di giocare, si compra l altro metà della società. Ma dovrà sganciare Ameno 10 mln da dare al lucratore e poi rimettere in ordine i conti interni. Solo con 10 mln in mano cullú se ne va
da LuFijeDiGin
Chiaramente non vende perché ci campa e dopo dovrebbe trovarsi un lavoro vero il disoccupato... Ma lo abbiamo ripetuto un milione di volte.
da Dennis96
La cosa più conveniente è quella che ho detto, PURTROPPO ABBIAMO uno che non farà mai Na cosa del genere.... E I soldi non pioveranno dal cielo, la situazione dell'attuale società non può andare oltre a quello che fa (economicamente), inutile girarci intorno.
da LuFijeDiGin
Vero Mago Oronzo, ma per comprare bisogna pure sapere IL COSTO del bene e qui cullu' non lo ha mai reso chiaro o pubblico... con tutti debiti che ha dovrebbe cedere baracca e burattini al valore simbolico di 1 euro ... ma invece vuole pre essere pagato milioni ... Se dovessimo fare un conto della serva considerando quanto "pagato" da Verrati per il 50% delle quote , 1 milione e mezzo, il tutto varrebbe 3 milioni e mezzo... più circa 17 di debiti... giusto per sparare 2 numeri a cazzo...
da Dennis96
@giooooo8 appunto quello sto dicendo, unica soluzione è quella, ramificare la pescara calcio in tutta la regione... Ma cullu non è il tipo!! Detto questo NESSUNO prenderà il pescara calcio ed il 30 maggio lo vedremo tutti!
da Smiths
Mago Oronzo …chi compra deve pagare ma chi esce deve anche pagare i propri debiti
da Giooooo8
A Dennis, ma non l'hai capito che cussu non vuole nessuno perché deve solo rubare e mangiarci lui e la sua famiglia??? Non ti è chiaro che non venderà mai e non vorrai mai altri soci perché lui è un delinquente e deve rubare ? Con un altro socio come farebbe a rubare? Mo non deve tene conto di nessuno e fa tutto quello che vuole. Non venderà mai e come dice Harken sotto a me, ha distrutto sogni e passione. Meglio l eccellenza che sto verme
da Harken
E comunque, avendo 200 e passa trasferte alle spalle, avendo seguito il Pescara di Spadavecchia, Dumbo e Ferrante in giro per l'Italia, penso di poterlo dire senza incertezze: meglio l'eccellenza che questa dirigenza. Anche perché quando distruggi i sogni alle fondamenta, distruggi anche la possibilità che i giovani si appassionino. La passione nasce pure andando a vedere la trasferta a Cologna Paese o a Morro D'Oro.
da Dennis96
Cullu dovrebbe incentivare aprirsi ad accogliere altri imprenditori, non pensando di gestire tutto lui... A livello regionale far crescere la pescara calcio, Con sponsor su tutto il territorio, facendolo diventare punto di riferimento...
da MagoOronzo
Concordo su tutto ma vorrei solo ricordare a Lorenzo Morelli che la Pescara calcio è una società per azioni e come tale ha un valore di mercato. Quando dici "Perché, allora, di fronte alla sua città che gli chiede di andar via, non fa un passo indietro? " forse non valuti che per acquistare una società bisogna pagare. Il farsi indietro non è sufficiente. Ci vuole qualcuno che compri.
da frittura
Giorgio, hai un problema non con le cifre ma con l'italiano. Debito gestibile significa che finchè la giostra gira i creditori incassano la rata e Cullù mangia. Non significa che il debito si azzera magicamente. Chi compra si accatta anche il debito che sia gestibile rateizzato carbocationizzato o meno.
da Harken
giorgio a parte che fai confusione tra le situazioni nostre e quella della Ternana semplificando cose che semplici non sono, che il debito semmai è il doppio (8e rotti a 18) e non il triplo, oltre al fatto che il nostro debito è gestibile unicamente nel breve-brevissimo termine ma non in quello medio-lungo. Come se ne esce? Quando la situazione diventa ingestibile nel medio periodo, ad esempio quando non rispetti più i parametri finanziari per l'iscrizione. E non parliamo di un'ipotesi fantascientifica, è successo giusto la scorsa estate. Poi se arriva Campagnaro e gli allunga 2ml, Immobile che ne gira 4, questo non si può sapere. Ma già se ci fosse un costante clima di contestazione a 360° (stampa, curva, tifosi normali), con iniziative di un certo tipo (es. togliamo i conti dalle banche creditrici, manifestazioni di piazza, cortei, etc.) quantomeno è improbabile che arrivino altri salvataggi tipo Verratti.
da Dennis96
@giorgiodigio per come la vedo io, bisognerebbe creare maggior coesione a livello regionale, come fanno anche altrove, coinvolgendo istituzioni e imprenditori a livello regionale, aumentando il cash, fatturato, maggiori fondi societari...
da Dennis96
Ci so voluti 10 anni per tornare in serie D!!! Voglio proprio vedere chi poi sarà contento di vedere l'eccellenza anziché questa dirigenza, per non si sa quanti anni, arrivando al punto di dimenticarsi com'è fatto il calcio professionistico.
da DAsempre
Il girone C sarebbe tosto solo a livello ambientale e come logistica per le trasferte, in campo chi ha una minima idea di gioco è stabilmente ad alta quota in classifica
da giorgiodigio
Dennis:::::quindi stringendo... Come pensi di poterne uscire??
da giorgiodigio
Orazi952:::e chi ti fa fallire??
da Dennis96
È facile dire meglio l'eccellenza... Si ma rischieresti di giocare sempre contro Renato curi, sambuceto, San salvo, Torrese, montorio, E compagnia bella... Perché non è che riparti dall'eccellenza e torni sicuro in alto.. Il lanciano brutta fine, alla fine dopo il fallimento del 2016 dopo 10 anni ESATTI, cosa cazzo è cambiato??? Adesso quest'anno finalmente è riuscito quanto meno ad abbandonare l'eccellenza ed arrivare in serie D, ma sempre dilettantismo è!!
da Dennis96
Unico modo fallire e ripartire dall'eccellenza, ma anche lì ci sta qualcuno che poi ha davvero la moneta o che comunque è disposto a spendere per riportare il pescara tra i professionisti??? O farà la fine di altre squadre fallite e mai più rialzate oltre eccellenza /serie d??
da Dennis96
Come qualcuno ha detto chi si compra mai una società di calcio che non ha un albergo, centri sportivi, cliniche, parco giocatori... Non ha nulla... Chi sarebbe il matto??
da Orazi952
Giorgio, risposta. O mangi questa minestra sempre più acquosa, o fallisci, ti liberi dal peso dei debiti e riparti da zero debiti, come d'altra parte ha fatto il pezzente 16 anni fa
da I_love_Pescara
Suppongo Mucciante, ma da dove esce la storia con Ciuffo?
da giorgiodigio
Piano.. Piano.. Sono riuscito a portare finalmente alla domanda finale... Fatta sempre s chi ne sa di piu.. Debito alto... Non si vende... Debito gestibili.. Non si vende.. Coperture fittizie(uguali a quella delle altre.. Non si vende... 8 milioni di debiti e si va in eccellenza... Noi 3 volte di piu è non abbiamo problemi di penalizzazioni e deferimenti... Quindi... Domando e finale... Come se ne esce???? Chiedo sempre a chi ne sa di piu...
da gips
Cosa è la storia di ciuffo? Non ne so niente
da Curvasudanni80
Chi sarebbe il "fotografo"?!
da simpaticoburlone
Richiesta urgente ed importante. Dovrei organizzare un triangolare di burraco a Roma domenica pomeriggio. Non è che me la spostano a martedì?
da m1c
la capacità di far fronte ai creditori (e quindi di non fallire) non deve essere confusa col valore della società. Il fatto che questa società riesca a far fronte ai creditori non toglie che ci sia un debito di una certa entità e non toglie nemmeno il discorso su alcune valutazioni riguardanti i beni patrimoniali...
da brucebanned
Leggo sui social che "il fotografo" ha preso a schiaffi e calci Ciuffo nell'ultima partita, ma che è sta storia?
da Harken
Chi vuole il Pescara veramente deve calarsi nella realtà del calcio italiano. Vero. E allora facciamo due conti. Ci sono 18 ml di debiti (quasi per nulla coperti da attivi, spesso futuri, incerti e valutati in modo discutibile), un parco giocatori nullo, nessuna patrimonializzazione immobiliare (centro sportivo, hotel, clinica medica, etc.), niente di niente, cui devi aggiungere i 10 ml che chiede cullù per le sue quote. E stai in C. Con 28 ml si sono vendute squadre di bassa/bassissima serie A (lo Spezia salvo in A a 24ml per dirne 1). Chi compra il Pescara a queste cifre è una testa di legno (stile Pavanati, che andò poi a far fallire il Novara) o un emiro arabo che fattura 30ml al giorno. L’imprenditore medio o anche medio-alto si prende altre squadre.
da gips
Giugliano, Sorrento, Picerno,Cavese,latina,Altamura
,potenza, cerignola,casarano,monopoli,cr
otone,casertana,cosenza,catani
a, salernitana ,squadra b sono gia 16 piu barletta ,scafatese, savoia, ostiamare campobasso e guidonia sono 22 poi con bari sarebbero 23 chiaro?
fraeli io non vorrei parlare di gironi ma mi ci tirano
da Harken
da giorgiodigio
Harken:::::benissimo... Ho letto quello che hai scritto... Allora adesso faccio un altra domanda sempre rivolta a chi ne sa di piu di me:::::perché ammorbate da una vita che nessuno si avvicina al Pescara perché è pieno di debiti?? ++++da quello che leggo sono quisquiglie!!!! NO, NON SONO QUISQUILLIE, IL FATTO CHE TU SEI INDEBITATO CON 200 BANCHE PER 1ML CIASCUNA COMUNQUE STAI IN ROSSO DI 200ML: NON SPOSTA DI UNA VIRGOLA LA DIFFICILE SITUAZIONE ECONOMICO-FINANZIARIA-PATRIMON
IALE. TANTO è VERO CHE L'INDICE DI LIQUIDITà A GIUGNO SCORSO NON TI AVREBBE PERMESSO L'ISCRIZIONE (PER CUI DOBBIAMO RINGRAZIARE VERRATTI). DETTO QUESTO: 1) I DEBITI DEL PESCARA NON SONO GESTIBILI, NEL SENSO CHE IL QUADRO FINANZIARIO è PEGGIORATO MOLTISSIMO NEGLI ULTIMI ANNI DI C, ARRIVANDO ALL’IMPOSSIBILITà DI ISCRIZIONE PER L’INDICE DI LIQUIDITà 2) MOLTI ASPETTI LATO “ATTIVI” SONO VALUTATI IN MODO QUANTOMENO DISCUTIBILE, TIPO UN BOTTO DI MILIONI DI EURO IL MARCHIO DEL PESCARA, MANCO FOSSIMO IL REAL MADRID 3) ALTRI ATTIVI SI FONDANO SU VENDITE FUTURE DI GIOVANI DELLA PRIMAVERA, MA NESSUNO Può SAPERE PRIMA SE HAI IL NUOVO MBAPPE O UN BRANCO DI RAPE. MAGGIORI DETTAGLI NELLE CONSUETE ANALISI CHE FA 40MILA OGNI ANNO, NONCHé NEI RELATIVI COMMENTI CUI PARTECIPANO UTENTI CHE DI MESTIERE FANNO I COMMERCIALISTI, GLI AVVOCATI O I REVISORI DEI CONTI.
DETTO QUESTO, LE PERPLESSITà CHE NOI LAMENTIAMO SUL BILANCIO E CHE RITENIAMO ESSERE IL MOTIVO PRINCIPALE PER CUI CULLù NON VENDE (NON VOLEVA VENDERE FINO ALLO SPAREGGIO COL PERUGIA, POI CI HA DAVVERO PROVATO) SONO CONFERMATE ANCHE DAI VARI ACQUIRENTI VENUTI NEL CORSO DEGLI ANNI, COSì COME RIPORTATO DALLA STAMPA: GRANDE FANFARA INIZIALE, APPUNTAMENTI SERRATI, TUTTO PRONTO, RICEVONO LA RICHIESTA DI CULLù, FANNO LA DUE DILIGENCE (ANALISI DEL BILANCIO) E CALA IL SILENZIO. NON SERVE ESSERE UNO SPECIALISTA DI ACQUISIZIONI SOCIETARIE PER CAPIRE DOVE STA IL PROBLEMA…
da m1c
mi scordavo della Reggiana, ma il discorso è quello. Per quanto riguarda il debito della Ternana, avevo effettivamente capito che fosse di più ma anche in questo caso il discorso rimane esattamente quello del mio precedente post. Il passivo di bilancio della Ternana ha compromesso la capacità di far fronte ai creditori ed è stato sufficiente un debito di soli 8 milioni per andare falliti...Il Pescara riesce a far fronte ai creditori ed è questo quello che conta per non fallire. Diverso è il discorso sul valore di cessione della società: lì contano i debiti e la valutazione di alcuni beni..
da gips
La geografia non è un'opinione! Nel fare i gironi fa fede la latitudine in primis ! Attualmente abbiamo ben 2 squadre piu a sud di noi , se poi si aggiunge una squadra b diventano 22 con il bari sarebbero 23, come fate a dire che rischiamo il c
da Dennis96
Idea POMANTE come allenatore, si pensa sul serio a lui come successore di gorgone
da giorgiodigio
Renoir::::::io non sono un simpatico burlone...mi sono attenuto a quello scritto da Harken... Che mi sembra abbastanza dettagliato nel contenuto... Inutile fare sempre gli stessi discorsi...quello che copre debiti del. Pescara sono le stesse cose che coprono il 99,99 %delle squadre indebitate... Il problema è sempre lo stesso... Chi vuole il Pescara veramente... deve calarsi nella realtà del calcio italiano... Oppure inutile che riempiamo sempre le pagine con gli stessi discorsi
da Dennis96
Il girone A l'anno prossimo fa ridere, tutte squadrette, paesetti... Veramente basso livello.
da m1c
la corazzata Spezia sarà anche pronta alla risalita, ma se non fosse stato per il tonfo del Pescara nelle ultime cinque giornate, avrebbe finito a 34 punti (non avrebbe pareggiato neanche l'ultima) e a 6 punti dalla penultima.
da Dennis96
Nel caso retrocedesse il bari chiaramente finirebbe nel girone c, se retrocedesse il sudtirol finirà nel girone A, e a quel punto noi rischiamo il girone C, con squadre toste e aspetti loschi Che ben sappiamo
da I_love_Pescara
Con il fallimento della Ternana c'è buona possibilità che non ci spostino nel Girone C, perché credo che tutte e tre le retrocesse finiranno nel B, con lo Spezia già pronto alla risalita. Ma onestamente ci interessa davvero come andrà il prossimo campionato?
da Orazi952
Nella bancarella ci sono anche tre o quattro under 16 in partenza. Questo è un grande business del pezzente.
da Dennis96
Se tornassi indietro quante cose non rifarei... Ahh pover e nu!!
da Dennis96
Insigne tornasse indietro lo calcerebbe con una gamba sola
grazie mille!
da Dennis96
Torna a parlare a distanza di mesi a "Il centro", il D. S. Pasquale Foggia: “La scorsa estate abbiamo avuto difficoltà nell’allestimento della rosa legate all’indice di liquidità, ovvero giocatori che dovevano uscire per fare delle entrate. E poi c’erano altre società che nella prima parte hanno monopolizzato il mercato perché avevano più forza di noi. Abbiamo rincorso a lungo ed è colpa mia. Con Vivarini la scintilla non è scattata come volevamo. Il mercato di gennaio ha cambiato tutto. Indice di liquidità sbloccato. I risultati sono arrivati. Rincorsa straordinaria senza lieto fine. La partita di Padova? Insigne, tornasse indietro, lo tirerebbe con una gamba sola. Sulla buona fede nessun dubbio. Qualche altro compagno se la sentiva di batterla. Poi è andata come è andata. Di Nardo e Olzer sarà difficile trattenerli. Letizia e Acampora? Valuteremo." gorgone non è escluso che possa restare.
da renoir
Beh allora Giorgio continua a fare il simpatico burlone. E il bello è che potrebbe semplicemente leggere il bilancio sintetico che è comprensibile anche ad un bambino invece che trollare qua la gente. Gli unici debiti rateizzati sono quelli col fisco gli altri sono tutti la che vengono in parte ripagati con il player trading e in parte ne nascono nuovi perché non abbiamo una macchina che produce. Sempre per non togliersi la maschera da burlone non capisce che oltre la metà dei debiti (sempre se leggesse il bilancio) sono garantiti da marchio (6ml) database immagini video (2 ml manco avessero gli Epstein files) attrezzature tecnologiche AI (3ml che poi sono la stessa fornitura che contesta al panzone di Benevento). A me dispiace perché sono un appassionato di calcio e vorrei parlare di calcio ma a Pescara non è più possibile anche per colpa di gente che vive in una realtà parallela come Giorgio
da Giooooo8
Buongiorno a tutti. Il verme ha venduto come promesso o deve ancora mangiare sulle spalle dei pescaresi?
da giorgiodigio
Dennis96 ha risposto per me
da Dennis96
Giorgio sta dicendo che la gente dice che nessuno prende il pescara perché stanno i debiti (tutte le società stanno in debito), però poi lui dice ma se poi giustificate che sti debiti sono rateizzati e comunque gestibili, ALLORA VI CONTRADDITE DICENDO PRIMA CHE NESSUNO SI PRENDE IL GUAIO E POI ALLO STESSO TEMPO CHE TANTO GUAIO NON È, penso questo voglia dire
da renoir
Giorgio facci capire una cosa. Dicendo che i debiti del Pescara sono quisquilie, intendi dire che sono pochi 20 milioni? Oppure che non esistono/non sono reali? O cosa? Cioè cos'è esattamente che non ti torna?
da Gale1
giorgiodigio ma quindi tu scusa rileveresti una società sapendo che questa ha 20 e passa milioni di euro di debiti , seppure rateizzati e finora pagati nel rispetto delle rate, dovendo poi continuare a pagarli tu?
da frittura
Giorgio, Cullù paga regolarmente gli interessi. Il debito rimane anche se mi pare stia cercando di ridurlo. È come se ti vuoi vendere una macchina di quelle che adesso si vendono con quelle formule con la maxi rata finale. A chi compra, dato che è gravata da quella cifra, quanto vorresti chiedere?
da giorgiodigio
Harken:::::benissimo... Ho letto quello che hai scritto... Allora adesso faccio un altra domanda sempre rivolta a chi ne sa di piu di me:::::perché ammorbate da una vita che nessuno si avvicina al Pescara perché è pieno di debiti?? ++++da quello che leggo sono quisquiglie!!!!
da Smiths
Sono sicuro che dirà che farà una squadra gombedidiva e blablabla mai come questa volta, soprattutto la curva deve mostrarsi compatta a non abboccare e a rimanere fuori. Cosa ha portato di buono l’appoggio incondizionato? Oltre alla sanguinosa retrocessione di essere offesi e la minaccia della bancarella?
da daniele
SEBASTIANO UOMO DI MERDA
da Harken
da giorgiodigio La ternana fallita per 8 milioni di euro e ripartira dall eccellenza... Il Pescara oltre 20 milioni di euro di debiti ed il lega è indicata come società virtuasa con 0 punti di penalizzazione o deferimenti... Chiedo a chi ne sa di piu... Come mai?? Non rispondete o con i debiti spalmati etc etc... Vale per tutte le societa IL PESCARA HA UNA ESPOSIZIONE DEBITORIA VERSO PIù SOGGETTI BANCARI E SINGOLARMENTE IL DEBITO NON è ALTO; IL DEBITO ERARIALE è PARZIALMENTE RATEIZZATO; IL GROSSO DEI DEBITI ATTUALI (QUASI 4ML SU CIRCA 18) RIGUARDA ALCUNI CREDITORI DEI CULLù-BOND, SOGGETTI CHE NON SI SA CHI SIANO PERCHè MOLTI SONO STATI PAGATI AI TEMPI. FINTANTO CHE CULLù PAGA GLI INTERESSI, NESSUNO HA INTERESSE A FAR ZOMPARE IL GIOCATTOLO, UNA BANCA PER 700K FA CASINO AD UNA SQUADRA DI CALCIO DI C? MA QUANDO MAI. IL FISCO HA RATEIZZATO, FINCHè PAGA. I CREDITORI DEI CULLù-BOND EVIDENTEMENTE NON HANNO INTERESSE, VAI A CAPIRE PERCHé, MAGARI SONO COLLEGATI COL SATRAPO, LE VIE DEI FINANZIAMENTI SONO INFINITE. ATTUALMENTE IL PROBLEMA PRINCIPALE DEL PESCARA è L’INDICE DI LIQUIDITà. SE RICORDO BENE DOVREBBE ESSERE DI 0,8 PER L’ISCRIZIONE, MENTRE LA SCORSA ESTATE LO AVEVAMO DI 0,3 E INFATTI VERRATTI HA FATTO UN PRESTITO A CULLù PROPRIO PER CONSENTIRE L’ISCRIZIONE (RICEVENDO IN GARANZIA DELLA RESTITUZIONE DEI SOLDI LA METà DELLE QUOTE DELL’EMIRO COLLINARE). NON CREDO CHE QUEST’ANNO POSSA ESSERE UN PROBLEMA PER VIA DELLE CESSIONI PESANTI IN ARRIVO, PERò TORNERà AD ESSERLO NEL GIRO DI UN PAIO DI STAGIONI DI C.
da Dennis96
La Ternana manco gli stipendi pagava
da Smiths
Se non sbaglio la mummia non c’entrava nulla con la clinica ma solo come fornitore della stessa
da m1c
il problema della Ternana era il passivo di 22 milioni in bilancio. Si può fallire anche con 4 milioni di debito se non riesci a fronteggiare i creditori. Il vero problema non era tanto il debito di 8 milioni, ma la condizione di bilancio in generale, che determina la capacità di fronteggiare i creditori. Per questo motivo, ripianare solo i debiti sarebbe servito (nel caso della Ternana) a sopravvivere solo altri 12 mesi.
da Dennis96
Intanto cagnano tornato all'avellino per il momento.
da Dennis96
Saremo nel girone B secondo me.
da giorgiodigio
8.560.605 debito ternana
da Dennis96
https://m.tuttopescaracalcio.c
om/news/pescara-foggia-acceler
a-il-nuovo-progetto-cessioni-s
trategiche-e-assalto-alla-seri
e-b-43736?utm_source=dlvr.it&a
mp;utm_medium=facebook&fbc
lid=IwVERDUARxDOBleHRuA2FlbQIx
MABzcnRjBmFwcF9pZAwzNTA2ODU1Mz
E3MjgAAR7xao7U0h1QiCH13LFlcsWJ
zO5TTeZqZRIgT-dsGbFtOEz9LvoxGn
N-dLOqeA_aem_vmv3K2O_oC9Ae1uKL
NnqxQ
IL PROGGEDDO
da bomber...BORGONOVO
ma cullù ancora se ne va?
da m1c
la Ternana non aveva solo 8 milioni di debito, quella era solo la cifra per sopravvivere altri 12 mesi.
da gips
Ma quale girone c! Nel b al 100%
da giorgiodigio
La ternana fallita per 8 milioni di euro e ripartira dall eccellenza... Il Pescara oltre 20 milioni di euro di debiti ed il lega è indicata come società virtuasa con 0 punti di penalizzazione o deferimenti... Chiedo a chi ne sa di piu... Come mai?? Non rispondete o con i debiti spalmati etc etc... Vale per tutte le societa
da cris68
Ma in che girone saremo inseriti? Qua in Emilia ci mettono nel girone C
da Marek._
Abbiamo un budget praticamente nullo dove se non ci sono uscite allora non ci sono entrate. Non abbiamo degli osservatori sul territorio. Non abbiamo un progetto a lungo termine con alcuni calciatori. Anche Foggia più di questo che deve fare se non prendere gente rotta o calciatori che hanno giocato nelle società dove ha lavorato? Foggia ha detto a Dicembre che il mercato estivo era stato sbagliato. Lo ha ammesso. Non lo difendo ma un altro DS non è che può fare altro. Infatti è stato l unico confermato al momento per la prossima stagione.
da marcolaus
Altro punto fondamentale è che ha ossigeno anche dalle % di future rivendite, clausola sempre presente nelle cessioni del mercante.
da Harken
Ma pure il prendere ogni volta gente rotta (non dico giocatori con curriculum di infortuni, ma proprio gente che di è appena rotta o pesantemente fuori forma), chi mi dice che non sia solo incapacità ma ci sia un qualche interesse con la clinica della mummia o come favore ai procuratori, visto che ogni volta vengono rimessi in forma e spariscono alla prima sessione di mercato successiva. Questi sono alcuni dei mille problemi che possono esserci quando il presidente non si sa che fatica tenga. Pensate a ste cose fatte da uno Squinzi: anche solo immaginarle è ridicolo.
da marcolaus
Sebastiani campa solo (SOLO) grazie ai premi valorizzazione (Vinciguerra, Sgarbi), a qualche cessione di lusso (Dagasso, Arena) e sponsor (basti vedere la maglia completamente imbrattata), FINE. Poi i diritti tv, paracadute, ecc lasciamoli da parte, ma il suo principale guadagno sta tutto nei punti sopra. Basti pensare come è cambiata la politica societaria negli ultimi anni, rose inadeguate composta da giovani mai sentiti, infortunati in prestito da riatletizzare e bidoni che non si accolla nessuno perché solo quello ti vuoi permettere. Lui specula e solo per questo andrebbe cacciato.
da pescaratiamo
Ogni anno buttiamo all'aria metà campionato perche il cascettaro deve foraggiare i procuratori con 50 movimenti e li fa tutti a fine sessione. In C va bene perche i play off bene o male li fai, in B scendi a picco. Poi una volta promossi facciamo campionati con rose piu scarse di quelle con cui siamo saliti, vedi ultima comparsa in A. Il Pescara è il bancomat di Pinocchio, altro che Verratti.
da Harken
Il fatto che di cullù non si sappia la fatica non è solo un discorso utile a fare i paragoni con altri presidenti che hanno industrie e aziende. A prescindere che non glielo ha ordinato nessuno di gestire una squadra professionistica senza soldi, il punto è che la sua assoluta pochezza economica (che non è certamente una colpa) espone il Pescara a un costante conflitto di interessi, cioè la possibilità che venga usato per altri fini extasportivi. Chi mi garantisce che la scelta della clinica della mummia fosse la migliore? Me lo garantisce la ricchezza del presidente, a cullù del Como gliene può fregare qualcosa di 2000 euro di visite? Direi di no, quindi sceglie il meglio. Ma se sei disoccupato con 2000 euro ci tiri avanti tre mesi.
da Warco
amicodelbannato non è che ci sono poi tanti ragionamenti da fare. Il mercato di gennaio, ennesimo lancio di monetina e non di certo frutto di sapienza calcistica da parte del bancarellaro, si è rivelato inaspettatamente vincente e complice anche la mediocrità di questo campionato ci aveva messo effettivamente la salvezza nelle mani. Purtroppo l'ambulante si era già dato la zappa sui piedi affidando a novembre la panchina a Gorgone, un signor nessuno chiaramente privo dell’esperienza necessaria a gestire un gruppo del genere. Non esiste controprova, ma se ci fosse stato un allenatore esperto quasi certamente ci saremmo salvati.
da amicodelbannato
La fretta ingiustificata di cedere Dagasso, peraltro senza incassare un centesimo dal Venezia che nemmeno lo ha utilizzato, alimenta ora la netta sensazione di doppia beffa visto il passaggio del ragazzo in Nazionale A, come annunciato da Baldini. Il valore di Dagasso si è più che quintuplicato rispetto ai 4 spicci che quel mendicante manco si è fatto dare. Una vita di suspiria sarebbe il minimo
da Pescar@nelcuore
I soldi servono sicuramente, ma anche lo spezia è retrocesso e li i soldi ne avevano e ne hanno tanti…. Il calcio lo fanno le persone serie che sanno programmare e nn solo parlare. A Pescara si vive di ricordi da tanti anni ormai… ogni anno nn hai neanche il 50% della squadra dell’anno precedente… cosa costruisci??? Si costruisce con competenza, volontà e ANCHE soldi… a parte le BIG che dispongono di capitali, da altre parti nn è che hanno grandi capitali, hanno competenza e serietà e professionalità …che delusione, stavano bastando per salvarci le ultime 10 partite… manco quello hanno fatto.
da jojo.PE
Di Nardo per me miglior giocatore di quest'anno, per generosità dedizione serietà poi con 14 gol terzo/quarto miglior marcatore della b. Dal punto di vista tecnico però ho diverse perplessità senza entrare troppo nello specifico, credo che se avessimo avuto un attaccante di categoria, ne avremmo fatti il doppio, per mole di gioco prodotto, l amarezza più grande di essere retrocessi per me è proprio questa, aver giocato a calcio e non aver raccolto...a differenza di più della metà delle altre che abbiamo visto contro di noi, l anticalcio...Come espresso tante volte preferisco veder giocare e divertirmi più tosto che vincere 1 a 0 o pareggiare 0 a 0. Fino a prima di Padova avrei applaudito tutti in ogni caso, poi dopo PD sono scaduti tutti giocatori allenatore e ovviamente la società peggio di sempre
da amicodelbannato
A parte il soldi che non abbiamo perché sono finiti "altrove" , la salvezza l'avevamo ormai in tasca, poi qualcuno- in campo e non- ha deciso che dovevamo retrocedere, l'abbiamo visto tutti. Non c'entrano un cazzo i 24 mln di debiti.
da Smiths
Spero che ora non si cada nuovamente nel tranello “faremo una squadra ambiziosa” per me va bene pure una squadra normale, con un progetto serio e duraturo, l’importante è che non ci sia cullu’.
da FraEli1921
https://www.40mila.it/2026/03/
11/bilancio-2025-pescara-calci
o-debiti-e-causa-contrader/
da Orazi952
Ha aperto le bancarelle, ma non per cedere la società ma per cedere i giocatori entro il 30 giugno. Di Nardo già venduto.
da FraEli1921
losportivodelfuturo ti dò una notizia: abbiamo più debiti della Ternana, basta leggere l'esercizio 2025 che altri siti come 40mila.it hanno pubblicato.
da bolgiabiancazzurra
Bel gol ieri sera di pontisso altro regalo della bancarella sebastianese quando te ne vai infame
da Ebbravalasignora
Cioè rendetevi conto che il como, un buco di culo di paesello che qui in lombardia non si caga un cazzo di nessuno, a differenza del pescara che raccoglie tutto l'abruzzo tranne qualche chietino forse, lotta per la champions league. Nel pallone ci vogliono i soldi, inutile continuare a sparare cagate di programmazione e altre stronzate. Andatevi a vedere gli altri presidrnti della (scarsissima) b di quest'anno che aziende hanno dietro. Nu tenem un morto di fame, ci sta poco da fare. Questi livelli li potevi reggere con scibilia, non col magnate
da DADA76
Ci ha detto in faccia : ma che cazz me ne frec a me !!! Un super cafone, purtroppo , senza rendersene conto . Beata la sua ignoranza
da Mauro30131
@dennis stai ricadendo nel gioco di Pinocchio lui non ha i soldi nessuno vuole la società?senza di lui il calcio a pescara muore?meglio stare così che rischiare di fare la fine di Taranto, Ancona e altro…Cazzate..non iscrivere la squadra e finalmente ci libereremo di lui.. cosa ci abbiamo guadagnato negli ultimi sei anni a non fallire? A farci cinque campionati di C e uno di B di merda??lui dice sempre così è un suo modo di fare perché sa che trova terreno fertile a pescara con questo discorso…e allora basta. ha rovinato calcisticamente una città, depresso una tifoseria,stuprato una passione
da DADA76
Ci ha detto in faccia : ma che cazz me ne frec a me !!! Un super cafone, purtroppo , senza rendersene conto . Beata la sua ignoranza
da Ebbravalasignora
@renoir il bilancio calcistico della gestione di sebastiani è in linea con le sue possibilità da morto di fame. Anzi è stato pure bravo/culoso a portare a pe qualche genio calcistico che ha regalato autentici miracoli con squadre di merda (zeman e baldini), altrimenti la piattezza sarebbe stata ancora peggiore. Detto questo, se qualcuno (tipo un de cecco) avesse interesse a comprare il pescara basterebbe fare una dichiarazione e il centro ti pubblica al volo, se il magnate decidesse di non vendere si scatenerebbe l'inferno nella piazza e gli brucerebbero altre due macchine forse. Qualcuno ha detto che vuole comprare? A me non risulta. Poi non diciamo cagate "riconsegni la squadra al sindaco". Cazzo c'entra il sindaco, è una società privata coi suoi bilanci
da Dennis96
Ovviamente la più povera è retrocessa... Questi per riallacciarmi al discorso di prima.. Non se ne può manco fare una colpa più di tanto a cullu, non ha soldi!!! Che poi abbia modi sbagliati è un dato di fatto.. Ma che non ha la moneta IDEM!! Anche quello del Padova è "ben messo" I soldi fanno la differenza come in tutte le cose, sebastiani se non ha quelle disponibilità miracoli non può fare!! Unica soluzione è che arrivi un suo sostituto CHE ABBIA LA MONETA, ma se nessuno è interessato al pescara che ci possiamo fare... Sebastiani può garantire l'iscrizione Della squadra, il non fallire ma per i risultati sportivi non può fare niente... Non ha potete economico.
da Dennis96
Delle 4 promosse in serie B, solo PESCARA RETROCESSA... cioè ma addo ci prisintem Co quessi... QUA ci vuole gente con la moneta!!!
da Dennis96
È tornato a parlare dopo un lungo silenzio il Ds del Pescara Pasquale Foggia.l’intervista completa domani sul Centro in edicola. Tanti gli argomenti toccati dall’uomo mercato del Pescara. Dalle scelte estive fino al rigore di Padova. Le scuse al pubblico e il rammarico grande per la retrocessione con 15.000 spettatori allo stadio.. ma anche l’idea di voler ripartire con ambizioni.
da Dennis96
La colpa è nostra che ci siamo ritrovati a dover vincere all'ultima giornata, I punti vanno fatti prima, si sa come funziona l'ultima giornata, è sempre stato così, bisogna non arrivarci in quello condizioni, vedi Padova, Mantova, Sampdoria... Tutte che hanno fatto i punti quando dovevano.
da Dennis96
@ruller vedi che è fisiologico che prima di un play off una squadra gioca senza mordente, con panchinari, anche noi avremmo fatto stessa cosa, avremmo giocato con riserve e senza rischiare infortuni e affaticamenti, oltre che cartellini inutili.
da ruller
Il risultato di stasera del Catanzaro dimostra quanta merda c'è nel calcio. Ed io dovrei seguire ancora una squadra di calcio!?...no, mi dispiace ma ho una dignità e non ci casco più.
da Dennis96
@Mauro30131 probabile si
da Mauro30131
Dennis la partita contro lo Spezia era inutile perché tutti sapevano come sarebbe andata a finire… e stavamo pure vincendo, ma se poi sai che il Bari sta vincendo 1-3 e deve perdere e stai a metà secondo tempo, tiri i remi in In Barca.. ecco spiegato il pareggio… se il Catanzaro fosse stato tre a uno stai tranquillo che con lo Spezia avremmo vinto
da gips
Puoi riandarci in semifinale a Catanzaro
da Dennis96
Quest'anno il Catanzaro può realmente salire, per me è superiore anche al Palermo.
da DAsempre
A me sale ancora il nervoso se ci ripenso che non siamo riusciti a vincere una caxxo di partita nelle ultime 5 e la gente scrive del Catanzaro! La differenza l'hanno fatta le motivazioni e il Bari ha vinto; quello che non siamo riusciti a fare noi. Comunque se salissero i calabresi non mi dispiacerebbe, i loro tifosi sono sempre stati leali nei nostri confronti
da unpescarese
@sos giustamente pensi che il Catanzaro ha falsato l’ultima in casa
da gips
Il catanzaro di stasera al bari ne avrebbe fatto 5
da ale1963
Auguri da parte per oggi in ritardo a Zeman per il compleanno. Sempre "the best".
da Dennis96
Il suo fatturato è da serie C nel calcio purtroppo contano i soldi!!! Poi può capire l'anno che va bene e sali in B perché hai beccato giocatori forti in serie C, magari qualche giovane veramente forte,e sali, ma poi non reggi... Questo è raga.
da Dennis96
Se non hai i soldi ti metti da parte ovvio... Ma io parlo che non ha MONETA, I suoi anni come presidente del pescara sono degni di uno senza soldi!! La serie a si è capito dopo 2 giornate che non era competenza sua, record negativo di punti fatti... La serie B idem 3 retrocessioni di fila... La SEIE C PUÒ FARLA AD OCCHI CHIUSI, ha le. Risorse per reggere, ma oltre non può!! La pescara calcio AD OGGI MA COSÌ COME DA QUANDO C'È LUI È UNA SOCIETÀ DA SERIE C, a livello MONETARIO che piaccia o meno.
da Dennis96
@Sos non hai capito anche se aquilani giocava per vincere e vinceva noi non abbiamo vinto contro lo Spezia... Chiudevamo a - 2 dal. Bari
da elleffe
Se non hai soldi e rispetti squadra e città lasci...se te ne freghi e ci fai la moneta ti tieni la squadra...a questo punto l' unica cosa da fare e stadio vuoto e manifestazione ( civile) in piazza
da losportivodelfuturo
e i milioni chee non vanno allo stato creditore perchè la società falliscono vuole dire meno soldi per la sanità la scuola e le pensioni
da losportivodelfuturo
caro dennis le società di calcio non sono delle onlus o delle associazioni di beneficenza, arriva un certo punto che devi tirare una linea e fare una differenza tra quello che hai speso e quello che hai guadagnato. nel calcio in un paese normale ma noi non siamo un paese normale se il risultato c'ha un meno davanti devi chiudere la saracinesca. la ternana ha fatto la serie b e oggi è fallita con 16 milioni di debiti. 16 milioni di debiti vuol dire i creditori (e in larga parte lo stato cioè noi) che se la prendono in saccoccia.
da gips
Chi l'ha obbligato?
da Sos
Genio di un Dennis … la partita con lo spezia è stata inutile! Anche se si vinceva, il Bari non avrebbe mai perso contro il Catanzaro che ha schierato tutta la seconda squadra, compreso il portiere di riserva. Catanzaro-Bari è stata una partita falsata. Una truffa ai danni di Pescara e spezia.
da Dennis96
Daniele sebastiani è ultimo in classifica Dalla serie A a metà serie C come fatturato, come moneta...non sto difendendo ma è la realtà, lui può solo far vviacchiare la società pescara calcio, Con serie C e qualche apparizione in SERIE B! voglio vede a voi senza soldi come cazzo fareste...
da Dennis96
@losportivodelfuturo quello ha detto che l'avellino ha fallito 50 volte, ma dal 2020 con il nuovo patron ha cagnat aria, sta abbuffato di soldi!!! SEBASTIANI COME UNICA AZIENDA HA LA PESCARA CALCIO,!! NDO LI DEVE PJA I SOLDI MEZZ A LU MAR???
da losportivodelfuturo
andate a vedere dagostino quanto ha speso in cinque anni per salire in serie b e poi ditemi se è morale o immorale. preferisco cento volte come siamo saliti noi con una gestione oculata e rispettosa dei soldi che ci mangiano le faamiglie e non si buttano dalla finestra
da Dennis96
Ed infatti da quando ha uno con I SOLDI si gioca la serie A, ed è in crescendo, ripartendo dal basso ora è in fase crescente. CI VOGLIONO I SOLDI!!! CULLU NON NE HA... CI CAMPA LUI COL CALCIO.. MA NON HA DA INVESTIRE, FA SOLO QUELLO DI MESTIERE... GUARDATEVI SQUADRA PER SQUADRA I VARI PATRON CHE SOCIETÀ HANNO, AZIENDE, E PATRIMONIO, SEBASTIANI È ULTIMI IN CLASSIFICA DALLA SERIE A A METÀ SERIE C.
da Dennis96
@hank i dal 2020 ha cambiato proprietà... Intendevo da lì.
da hank
Ma che cazzo dici Avellino società seria c'ha fallit 50 vot
da Dennis96
@Sos non ha falsato un cazzo, noi abbiamo pareggiato anche se avesse perso il bari stava a +2...
da Dennis96
Con una panda non puoi rincorrere una Ferrari...
da Sos
Quel miserabile di aquilani perfino il portiere di riserva ha schierato contro il Bari. Ha falsato il campionato! Questo nessuno lo dice. Miserabile.
da losportivodelfuturo
quando scriviamo qualcosa cerchiamo di informarci prima perchè si corre il rischio di dire il contrario di quello che si pensava. se la società vuole fare il dispetto ai calciatori li manda in ferie adesso
da Dennis96
Non lo sto difendendo eh prima che mi attaccate!! Sto solo dicendo che però non ha risorse per fare cose IMPORTANTI, voi dire allora cede se non può mantenere, MA SE NON SI FANNO AVANTI QUELLI CON GLI SGHEI?! SEBASTIANI per la moneta che ha, starebbe alla grande in una società di serie D/C oltre non può, non ha le risorse... In B se ci arriva è per culo come l'anno scorso, ma poi retrocede subito come è successo per 3 volte di fila, sempre per la MONETA CHE NON CI STA, le due promozioni In A sono state due pessime figure, 2 retrocessioni scandalose record negativi assurdi, ma era normale, non può stare in B figuriamoci in A che ci sono presidenti MILIARDARI!!!! CIOÈ RAGA BISOGNA ANCHE DIRE LE COSE COME STANNO!! QUESSO. NON HA NA LIRA...
da losportivodelfuturo
cerchiamo di fare chiarezza perchè si sente in giro troppo populismo senza conoscere le regole e i regolamenti. il calciatore è un lavoratore subordinato a tutti gli effetti e secondo il contratto collettivo sportivo ha diritto ad almeno 21 giorni di ferie irrinunciabile. se li fai lavorare fino al 30 giugno gli fai un favore perchè si fanno di ferie il periodo più bello che sono le prime tre settimane di luglio. se non sbaglio qualche anno fa vigorito ci ha provato a fare il dispetto ai calciatori facendogli prendere le ferie a maggio che non si va al mare per farli tornare a lavorare a giugno
da Dennis96
Cioè se confrontate I vari presidenti /proprietari delle varie società di B sono tutti personaggi con la moneta, ed imprenditori veri! Cioè che hanno aziende, catene importanti ecc.. A sebastiani manco puoi chiedere chissà cosa,fa solo quello come mestiere, non ha moneta... Guardatevi il fatturato del presidente dell'avellino, Catanzaro, e via discorrendo tutta gente ultra miliardaria... Sebastiani bisogna dargli ragione quando dice che non può comprare giocatori... Cioè ndo cazzo li pja li sold?? Su questo te arraggion, poi sul resto, sulla gestione della bancarella, che svende, interviste squallide, mosse ambigue ok, però che non può permettersi chissà cosa è un dato di fatto!!
da Dennis96
L'avellino anche società seria, il presidente è anche molto ricco però... Ma non solo, hanno programmazione, organizzazione, sono risaliti in B 2 anno fa, ora si giocano anche i play off... Città di 50 mila abitanti.... Rendiamoci conto!!
da biancazzurro22
da Dennis96 "BISOGNA LAVORARE FINO ALL'ULDIMO SEGONDO, SUDARE FINO ALLA FINE," staranno ancora a provare i calci di rigore... ...che cazzo ci sara' da ridere !!!!!
da PescaraVR
quando si organizzano cortei? quando si prende una decisione netta? tra l’altro è tornato a parlare il dirigente con più espulsioni che acquisti buoni
da Dennis96
"BISOGNA LAVORARE FINO ALL'ULDIMO SEGONDO, SUDARE FINO ALLA FINE," staranno ancora a provare i calci di rigore...
da biancazzurro22
si allenano fino ad una certa data per contratto, la stagione ufficiale non e' ancora finita , anche se il campionato e' finito
da *ALESSANDRO*
Oddio diciamo che una società vera li farebbe allenare fino al 30 giugno visto che sono pagati, ricordo altri presidenti anni fa che lo avevano fatto
da gips
Si stanno allenando per i play loff, regolamento dopo i 90 minuti si batteranno forse i rigori. Dipende da chi se lo sente
da Dennis96
"si scdanno allenando per le amichevoli di GUARDIERE"
da Dennis96
@galeoneg ma si stanno allenando ancora? Vabbè starà vedendo chi mettere subito in offerta alla bangarella del vu cumprà, o al mercatino delle pulci
prendi 3 paghi 2...
da Dennis96
"se devo prendermi la parolacce me ne sto a casa, che cazzo me ne frega a me" "vendo tutti, riscrivo la squadra, e io vado avanti senza problemi, non me ne frega niente"
da galeoneg
il Pescara si allena tutta la settimana a Silvi, ha senso?
da Harken
Piccola nota di memoria storica. Tra le tante cazzate che ha detto cullù, la più fastidiosa è "sono sempre stato tifoso del Pescara". A prescindere che nessuno ha mai visto allo stadio, è interessante ricordarci cosa disse circa il richiamo di Dumbo come DS e del fatto che la piazza lo odia giustamente. Lui disse qualcosa del tipo: lo so è colpa della retrocessione (sotto Paterna quando vendette Calaiò, sarà stato il 2005/2006). Eppure tutti noi tifosi, quelli veri che seguivano le indegne prestazioni di quella squadra allo stadio e in trasferta, sanno benissimo che i motivi di odio non sono certamente riconducibili ad una retrocessione, quanto a certe frasi dette in campo poi confermate anni dopo per vie ferroviarie. Questa è una delle infinite cazzate che spara, e mai nessun giornalista o presunto tale che gliele faccia notare. SERVI
da Dennis96
Pescara è diventata una piazzetta /barzelletta calcisticamente, ma anche dialetticamente ce ne sono a iosa di frasi : "in serie b gi balleggio di dacco" "1 giugno abro la bangarella è vendo tuddi" "ricordo a tuddi che senza di me la pescara calcio non esisteva più"
da Giooooo8
Buonasera a tutti, il verme ha venduto ?
da marcolaus
La differenza tra un DS che programma e si gioca per due anni consecutivi la semifinale dei play off per la A, la Juve Stabia, e un DS che con 0 euro disfa e ridisfa una rosa e retrocediamo da ultimi. Pescara, calcisticamente parlando, è diventata una piazzetta. Tutto grazie a te Lurido Maiale BASTARDO
da mauroioratti
Modenese.... Modenese.. Modenese...... La sind l arie.... Attaccatevi al cazzo, una partita rubata, 6 punti con noi e poi "regali" a tutti..... Ora spero tocchi al Catanzaro!!.. Dennis stai li??
da Dennis96
Alla faccia della Juve Stabia fallita... Che non vanno in serie A quessi
da gips
Il modena quasi eliminato
da Dennis96
Cioè se ci mettessimo dal lato suo, ha rifilato pure qualche bella suola in giro!! Il caso de matteis NA GENIALATA!!!
da Dennis96
Comunque con de matteis ha rifilato na Bella suola, cioè sto de matteis ha fatto Na carriera calcistica da dilettante..
da galeoneg
Dispiace per i tifosi di Catanzaro, ma oggi spero passa il turno l’Avellino…
da frittura
Il Pescara non lo vende cmq. Scusate ma con o bond com'è finita? Chi ha un credito, fosse pure di 1 euro, LO ESIGA
da ruller
Questo significa che per i prossimi 2 anni, fino a quando non avrà incassato, non venderà il Pescara...
da 19hcip36
Ma nessun giornalista che sia degno di tale qualifica è riuscito a partorire una domanda tanto complicata come: "Presidè, perché cazzo Dagasso è stato venduto al Venezia, in un momento decisivo per organizzare la salvezza, per mandarlo a fare la panchina e per NON prendere i soldi SUBITO". Io impazzisco, l'operazione di mercato più senza senso nella storia del Verme. Col cazzo che vende, mo deve aspettare il bonifico da Venezia entro 2 anni
da giorgiodigio
Andate su transfermarket... Ed oltre la storia del "famoso" De Matteis... Guardate quella di Gravillon.. Tra inter bene vento e pescara... Cosi forse si riesce a capire qualcosa!
da pedag
In rete, su una delle pagine di tifosi, hanno rimesso una foto di Viterbese - Pescara anno 01/02 e si vedeva una striscione di un gruppo "Anti - Scibilia"; col senno di poi quante cose si potrebbero dire a riguardo e quante parole c'ha preso il Commendatore per molto, molto, meno.
da galeoneg
Scibilia ci ha fatto risalire con Federico Giampaolo dalla C ed adesso dobbiamo mettere Di Nardo sulla bancarella…che Brutta fine aBBiamo fatto!!!
da giorgiodigio
Vi meravigliate di 3 milioni di euro per Di Nardo?? Vi ricordo che Sebastiani ed I suoi amici sono riusciti a vendere (tante volte ricordati) Davide Zugaro De Matteis per 5 milioni di euro!! È tutto un gioco di procuratori e galoppini vari.. Dove tutti mangiano!
da DAsempre
Io non riesco a capire come ci sia ancora qualcuno che lo riesca a difendere nonostante la umiliante retrocessione appena conseguita. Gli si giustifica perfino le cessioni. Mai in vita mia avrei creduto che questa piazza avrebbe toccato il fondo così in basso. Mai
da frittura
Bisogna fallire, tanto più in basso di così...
da 19hcip36
Questo riesce a vendere Di Nardo 27enne a 3 milioni e per Dagasso 22enne nel giro della nazionale a 2 milioni senza neanche prenderli subito per dio cristo e la madonna in croce
da pedag
Per la porta si parla di Fiorillo (spero di no, non mi ha mai fatto impazzire) e di 3 milioni per Di Nardo
da gips
Graziefraeli!
da pier66
NESSUNO È COSÌ PAZZO DA COMPRARE UNA SCATOLA VUOTA CON 29 MLN DI DEBITI.....
da Dennis96
Vabbè ovviamente loro hanno CARLO RIVETTI, abbuffato di soldi... Imprenditore serio e affermato.
da Dennis96
Sto vedendo Modena - Juve Stabia, beati I modenesi che seguono la propria squadra con entusiasmo ed un progetto sportivo... Noi dobbiamo PENARE qui!!
da FraEli1921
Vi dico io come finirà il prossimo campionato. Lotteremo per l'ultima posizione utile per i play-off dopo aver esonerato il primo allenatore. Alla penultima giornata però nessuno si presenterà sul dischetto a Piancastagnaio e saremo matematicamente fuori. Questa previsione ovviamente si avvale della consulenza di gips sui gironi di serie C.
da 19hcip36
E mentre il Verme ha tirato fuori per l'ennesima volta la cazzata della vendita societaria gia la bancarella ha riaperto. Il giovane 36enne Fiorillo pronto a tornare. Così la sedia in porta per la prossima stagione è pronta. Ma fosse la madonna che arriviamo ultimi per dio. TE NE DEVI ANDARE
da Dennis96
@ennioflaiano e si, grandi nomi quelli,loro sarebbero in grado di mantenere alto il livello...
da ennioFlaiano
Solo 3 persone possono cacciare a calci nel culo l'emiro e prendersi la Pescara calcio : Antonio Oliveri, de Cecco , Barbarossa. Oliveri ti permette di fare una serie B stabile, con de Cecco e/o Barbarossa si gode ...con de Cecco e Barbarossa insieme saremmo da posizione Europa League
da Dennis96
Vediamo ho letto anch'io di Edmondo, se non vuole mollare del tutto che faccia subentrare qualcuno che può da supporto monetario almeno...
da LuFijeDiGin
https://www.pescarasport24.it/
news/128892440070/edmondo-a-ps
24-disponibile-ad-aiutare-il-d
elfino-a-patto-che
Sembra che qualcuno che voglia entrare o comprare ci sia.... e ora vediamo cosa ... o se... cullu' risponde.
da Giooooo8
Quindi anno scorso dobbiamo ringraziare Verratti per l iscrizione. Giusto?
da pier66
Ripeto: SEBACH tira avanti perché viene supportato dai lacchè dentro e fuori lo stadio. Se la curva contestasse il suo fegato non reggerebbe perché lui scascetta di brutto....
da Dennis96
Si vocifera un ritorno di Fiorillo
da renoir
Gio8 un altro sito di fan del Pescara pubblica ogni anno il bilancio in più "puntate", è interessante dacci un'occhiata. Di fatto vedrai che i debiti sono "spalmarti" su più creditori senza che nessuno tocchi picchi particolari per cui il gioco regge finché un creditore non chiede indietro i propri soldi (mai spiegato come mai i possessori di bond non lo facciano, chissà chi sono!) poi a copertura di questi garanzia la società mette cose come archivi, d'immagini, marchio, attrezzature sanitarie/tecnologia AI e parco giocatori che per darti un'idea valeva meno di 1mlione contando ancora Dagasso a fine del vecchio esercizio. Oltre i debiti se Pinocchio e Verratti non avessero fatto un versamento di liquidità ad inizio campionato (Verratti con i soldini quatarini e Seba coi soldi di Verratti che ridere) non avremmo potuto iscriverci al campionato per non complain con l'indice di liquidità. Anche questo tutto pubblico e disponibile per chi vuole informarsi
da 999
Gli acquirenti non ci sono perché il bene NON è in vendita. Non ci importa nulla quale sia lo status individuale del singolo utente, se conoscete un dirigente o no, e dove dimorate. Fatto sta che l'effetto di quel ragionamento (sintetizzabile in: meglio così che niente) è solo UNO: perpetuare questo stato di cose all'infinito. Utile solo alla società.
da Gale1
Con quello appena concluso , a livello di campionato stagione regolare senza considerare play off play out, siamo a ben 7 campionati consecutivi fallimentari a livello di risultato. 2 retrocessioni in B di cui la prima evitata solo per la penalizzazione del Trapani, 4 campionati di C fatti quasi col copia incolla a distanze siderali dai primi 2 posti , 1 retrocessione in B. Chiaro che a Sebastiani non frega nulla di tutto questo perché sono altri suoi scopi di lucro puntualmente centrati. Un dirigente sportivo vero si andrebbe a sotterrare per la vergogna.
da Giooooo8
Domanda da ignorante. Ma con 24 mln di debito come fa a non vendere o fallire? Cioè non deve 24 mln a qualcuno? Cussu può continuare a vende e incassare senza rimettere i debiti? Com funzion
da daniele
quando tutti capiranno che NION si può comprare qualcosa che NON si vende , allora si cambierà aria a Pescara.....LA MERDA non può vendere ciò che gli da da mangiare e pixxxre
da renoir
Ebbravalasignora ciclicamente iniziavano a scrivere nuovi utenti che ripetono cose simili a "meglio la B o la C che il servizio su Rete8 dopo il Chieti" ma la verità è che, i fatto ci dicono: che faremo il 5 campionato di C in 12 anni, due apparizioni scandalose in A, due ottimi campionati di B e poi tanta tanta mediocrità. Io non so se abbiano mai bussato alla porta di Seba per chiedere di prendere il Pescara o meno ma quello che so per certo è che: 1) il Pescara e non lo dico io, lo dicono i bilanci pubblici ha debiti per 24 milioni ergo solo un pazzo butterebbe soldi in questo modo 2) se lui non se la sente più di essere preso a parole lasciasse la società in mano al sindaco facendosi carico che debiti che lui ha generato. A me sembra tutto logico e semplice ma se resta là ogni anno e ogni anno arrivati a sto punto facciamo sempre gli stessi discorsi vuol dire che a lui fa comodo stare là, al tifo organizzato da comodo allo stesso modo mentre il delfino viene preso a calci in culo da 14 anni ininterrottamente. Punto. Fine.
da pierru
Se lo stadio si svuota nessuno difenderà più il presidente, e lui andrà via. Fino a quando ci saranno 3000 persone in curva nessuno alzerà un dito.
da HOMER
Fallire,fallire, fallireeeee, chiudere la banGarellaaa!!!
da Ebbravalasignora
@999 io sono nato ai colli, vivo vicino milano, non conosco bashtiano, mai conosciuto e me ne frega un cazzo di lui e dei suoi affari. Finitela con sta roba di attaccare/difendere, io sto parlando di una società calcistica non di un pezzente. Ci sono acquirenti? Bene, se non vende è una merda. Non ci sono? Male, ma meglio fare c e b piuttosto che fallire e vedere il servizio su telebiscotto dopo quello del chieti e del teramo. Ripeto: ci sono questi acquirenti? O pensate che stiano tutti lì a fare la file per comprare una società calcistica indebitata, come tutte quelle che girano tra b e c?
da marcolaus
Denis, dove sta scritto che dev'essere ceduto sicuramente? L'unico obiettivo suo è gonfiare il proprio portafoglio e non reinvestire nulla come è successo con la cessione di Arena, Dagasso, ecc ecc...E poi 3.5 MLN ma che sono pazzi? Vale più Di Nardo che Dagasso secondo il Centro. Allora Adorante ne vale 30 MLN, ma jamme sù!
da LuFijeDiGin
Venerdì vai a Bari a gufare giusto? Tanto stai a due passi...
da LuFijeDiGin
da Dennis96 Venerdì resta solo da GUFARE I baresi, ma purtroppo hanno un piede in mezzo in serie B l'anno prossimo... Sudtirol troppo poca cosa... So 10 partite che non vince... 12-05-2026 ore 13:51:15 Ok, quindi considerato quanto ci prendi ho la conferma che il Sudtirol schiantera' il Bari. Peccato che non servirà a nulla visto che la Juve Stabia non credo che si iscriverà... porca Eva sto ancora incazzato nero... dannati senzapalle...
da SOLO BIANCAZZURRO
ma noni su potrebbe organizzare una bella manifestazione di protesta con corteo che arriva fino a sotto casa sua? Naturalmente la manifestazione deve essere CIVILE senza casini così che si può coinvolgere tutta la tifoseria senza rischi per nessuno. Ma cori sciarpe e bandiere per fargli capire che il Delfino non è suo. E dobbiamo essere almeno 5.000 non 4 gatti
da Dennis96
@marcolaus di nardo anche se ha un contratto con noi, verrà ceduto sicuramente, ci saranno club in serie B che lo vorranno, ed anche il calciatore giustamente ora che è finalmente arrivato in serie B vorrà continuare a giocarci, ricordo che fino a qualche anno fa giocava in serie D/Eccellenza tra l'altro anche a VASTO
da Giooooo8
Prego Gesù di fare la fina della ternana. Liberaci dal male!!! A qualunque costo.
da marcolaus
Di Nardo valutato 3.5MLN secondo il Centro (giornale utile per pulirsi il culo) e messo in vendita
non so se ridere o piangere visto che non ci libereremo mai del male del Pescara. Ceduto Dagasso più Di Nardo e Olzer, gonfia il portafoglio nell'indifferenza più totale. Vai con la BANGARELLA
da 999
Il mantra dei lecchini mascherati è tornato: sì ok cambiamo ma chi c'è che subentra? Fanno finta di criticare ma in realtà così dicendo ostacolano qualsiasi prospettiva di cambiamento. Meglio rischiare il peggio che galleggiare in questi liquami.
da pescaratiamo
mantenere alto il livello civile di protesta e coinvolgere il piu possibile. dobbiamo fare come fatto ai tempi di Soglia Eurocat etc. Intanto qualcuno ha già detto che è disposto ad entrare, giusto per sbugiardare chi crede che il calcio sia possibile solo con pinocchio
da HOMER
Fallire,fallire, fallireeeee, chiudere la banGarellaaa!!!
da Smiths
Complimenti a Lorenzo Morelli, personalmente condivido tutto
da Ebbravalasignora
Tutto molto bello. Bashtiano deve vendere, se ne deve andare. E ci sta certo, è un morto di fame, non può permettersi la serie B. Ma venendo al concreto, a chi deve vendere? Ddo stanno sti acquirenti coi milioni che ripianano pure il debito societario? Se poi si fa la fine della ternana non è mai semplice risalire, tifoseria avvisata mezza salvata
da gips
O la Carrarese Gale1 che con un bacino di solo 60000 abitanti ha consolidato la serie b con una programmazione seria
da Salvateci
Il buffone leccaculo che scriveva che avremmo fatto i play off nn scrive piu..cm mai…almeno di uno ce ne siamo liberati..speriamo nell altro molto piu importante
da Gale1
Spettacolare la grande rivelazione sulla retrocessione di Spezia e Reggiana, ma cussù lo sa che 4 squadre devono retrocedere in C per regolamento. Voleva anche avere l'onore di ricalare da solo? Peraltro, a sentire questo NON-argomento, basterebbe, o sarebbe bastato, ribattergli :" e quindi come spiega la salvezza dell'Entella?" quanto può essere più ricca del Pescara? O il Sud Tirol che se mai dovesse retrocedere ne ha fatti comunque 3 di campionati di B di fila? Eh come lo spiega allora? Solo tu sei pezzente e perdente?
da ennioFlaiano
Dennis, Lotito te li sold nghi la pal, mica è come il cazzaro dei colli
da Dennis96
Non penso proprio ripescato il Foggia... Verrebbe ripescato la perdente play out Torres-bra
da gips
Probabile ripescaggio foggis
da FraEli1921
Terni....una barzelletta. E pensare che quello che ha iniziato la distribuzione della Ternana poi l'hanno eletto pure sindaco......
da Dennis96
@gips si ma si sapeva, comunque staremo nel girone b SICURO
da gips
Ternana fallita
da pier66
La forza di sebastiani sono i suoi lacchè dentro e fuori lo stadio, la sua forza deriva dai voccaperti che lo difendono.....
da PescaraVR
un altro campionato con cullu continuerebbe la sebastianese non il pescara . sono troppi anni che va avanti
da Dennis96
@savino69 nonostante quello che dici, LOTITO È SEMPRE LÌ, quindi comunque tolta la soddisfazione personale di non dare un euro col biglietto per il resto non sta servendo a molto....
da Pilingul
Bisogna organizzare una protesta pacifica, ma costante sotto casa del parassita
da Fafinho=
Diserzione ad oltranza in casa. Presenza solo fuori per contestazione. Non abbiamo altre " armi".
da Dennis96
Venerdì resta solo da GUFARE I baresi, ma purtroppo hanno un piede in mezzo in serie B l'anno prossimo... Sudtirol troppo poca cosa... So 10 partite che non vince...
da Giooooo8
Non so a voi, ma è incredibile come più passano i giorni e piu invece di tranquillizzarmi mi fa schifo Sebastiani e sta società di zozzoni di merda... A voi?? Ma ci pensate a settembre un altro campionato con cullú?
da savino69
Diserzione con contestazione fuori dallo stadio la domenica per un anno. Presenti solo in trasferta. E’ tosta ma se ci riescono i laziali…
da Dennis96
Ci vorrebbe maggior coinvolgimento da parte di tutta la regione, solo PESCARA non è sufficiente purtroppo, specialmente di sti tempi... Andrebbero unite le forze, imprenditori ecc... Troppo poco pescara ad oggi secondo me....
da Valenciao85
Disertare è la unica cosa possibile da fare in maniera civile nei confronti di Cullù
da alex74
Quess è come il marito che ha la moglie che gli mette le corna. Lo sa ma invece di prenderla a zampate in culo, per amore, continua a starci insieme. Più passano i giorni e più le corna aumentano ma lui, il marito. sta sempre li che accetta tutto passivamente. Basterebbe lasciare lo stadio vuoto per un campionato intero e vedi come la moglie troia se ne va..Il tifo incondizionato non è servito a niente se non prenderci(per ora) sei arresti. E mi dispiace perché agli arresti metterei anche chi istiga da anni i tifosi.
da Giooooo8
Buongiorno! Il verme ha venduto il pescara come promesso ? O deve ancora mangiarci? Grazie!
da m1c
riportavate, senza contestarle, anche le parole di Vivarini: "Abbiamo fatto un buon ritiro". Il tutto sempre prima che iniziasse il campionato a dare i primi risultati. Quando la squadra di febbraio era in piena rimonta avete scritto un articolo enfatico dove erano sostanzialmente scomparse tutte le critiche. Gli articoli fatti a rimorchio dei risultati possono anche contenere delle verità, ma non sono i miei preferiti.
da m1c
adesso scrivete che la squadra in estate era stata da tutti definita modesta, e questo è sostanzialmente vero. Ma voi scrivevate prima del campionato: "un 4-2 rifilato al Potenza che lascia buone sensazioni in vista delle sfide ufficiali. La squadra, guidata da Vincenzo Vivarini, ha mostrato una condizione fisica più che positiva e una struttura tattica ben delineata, frutto del lavoro impostato dal tecnico abruzzese. Il Pescara ha messo in campo una manovra ordinata, veloce con i concetti calcistici cari a Vivarini: possesso palla ragionato, verticalizzazioni precise e pressing alto nei momenti chiave. Un'identità che sembra ormai ben assimilata dal gruppo.
da amicodelbannato
Non era di certo una battuta, Ollio diceva sul serio. E lo farà, stiamone certi
da FraEli1921
L'avesse fatta Scibilia una battuta come quella della bancarella.....
