Baldini convoca Dagasso in Nazionale maggiore

Il centrocampista pescarese sarà tra i giovani protagonisti delle prossime due amichevoli degli azzurri

da Redazione
4.597
Baldini convoca Dagasso in Nazionale maggiore, foto 1

di Paolo De Carolis 

Certe convocazioni non sono soltanto scelte tecniche. Sono manifesti. Messaggi forti, quasi politici, che raccontano un’idea di calcio. Ed è esattamente questo il significato della chiamata di Matteo Dagasso nella Nazionale maggiore: una decisione coraggiosa, identitaria, romantica. Una scelta che soltanto Silvio Baldini poteva avere il coraggio e la sensibilità di fare.
Perché Baldini non è mai stato un allenatore banale. È uno che guarda l’anima dei giocatori prima ancora dei numeri, uno che riconosce il talento vero anche quando non è ancora diventato moda. E Dagasso, da questo punto di vista, rappresenta perfettamente la sua idea di calcio: qualità, personalità, fame e intelligenza.
Per Pescara questa convocazione vale tantissimo. È un orgoglio profondo, quasi familiare. Dagasso è cresciuto nella cantera biancazzurra, uno dei talenti più puri usciti negli ultimi anni dal vivaio adriatico. Ad accompagnarlo verso il calcio dei grandi fu Zdenek Zeman, che ne intuì immediatamente le qualità portandolo in prima squadra. Ma a trasformarlo davvero in un calciatore maturo è stato proprio Baldini.
Con lui è arrivata la consacrazione. Con lui è diventato un uomo squadra. E soprattutto con lui ha vissuto la straordinaria cavalcata della scorsa stagione culminata con il ritorno del Delfino Pescara 1936 in Serie B, una vera impresa sportiva e umana che ha restituito entusiasmo a una piazza ferita ma mai doma.
Poi il salto. Nella finestra invernale il passaggio al Venezia, in Serie A, per continuare quel percorso di crescita che il suo talento naturale e la sua straordinaria intelligenza calcistica sembrano rendere inevitabile. Dagasso non ha avuto paura del salto di categoria. Al contrario, ha dimostrato di poter stare tranquillamente tra i grandi, confermando una maturità rara per età e percorso.
E ora l’azzurro. Quello vero. In un ruolo che appartiene alla storia del calcio italiano, abitato da campioni che hanno scritto pagine leggendarie della Nazionale. Una responsabilità enorme, ma anche il riconoscimento più bello per un ragazzo che non ha mai smesso di lavorare, crescere e migliorarsi.
Per chi ama il Pescara, questa convocazione rappresenta anche un motivo di consolazione in una stagione dolorosissima, chiusa nel modo peggiore. Il riferimento al codardo rifiuto di Padova resta una ferita aperta per il popolo biancazzurro. Una pagina amara, lontana dallo spirito battagliero che da sempre caratterizza questa maglia. E molti sono convinti che Dagasso, con il suo carattere e il suo senso di appartenenza, non avrebbe mai partecipato a una resa simile.
E allora oggi, inevitabilmente, il cuore si divide ma trova anche una nuova strada per battere. Se non si può gridare forza biancazzurri, allora sarà impossibile non urlare: forza azzurri. Perché dentro quella maglia della Nazionale, stavolta, c’è anche un pezzo d’Abruzzo.

 
Questo l’elenco completo dei convocati: 
 
 
Portieri: Giovanni Daffara (Avellino), Gianluigi Donnarumma (Manchester City), Lorenzo Palmisani (Frosinone);
 
Difensori: Honest Ahanor (Atalanta), Davide Bartesaghi (Milan), Fabio Chiarodia (Borussia Monchengladbach), Pietro Comuzzo (Fiorentina), Costantino Favasuli (Catanzaro), Filippo Mane (Borussia Dortmund), Marco Palestra (Cagliari), Luca Reggiani (Borussia Dortmund);
 
Centrocampisti: Matteo Dagasso (Venezia), Giacomo Faticanti (Juventus), Luca Lipani (Sassuolo), Cher Ndour (Fiorentina), Niccolò Pisilli (Roma), Lorenzo Venturino (Roma);
 
Attaccanti: Francesco Camarda (Lecce), Luigi Cherubini (Sampdoria), Jeff Ekhator (Genoa), Francesco Pio Esposito (Inter), Seydou Fini (Frosinone), Samuele Inacio (Borussia Dortmund), Luca Koleosho (Paris FC).




Foto profilo Instagram di Matteo Dagasso

Commenti
89

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Tifolix

Purtroppo finché guadagnerà non mollerà’ l’osso…..

da Smiths

Alle manifestazioni ho partecipato, ti sto dicendo che cantare gente di mare o Pescara sotto la curva a cosa è servito a farsi prendere per il culo tipo Padova? L’amore per i propri colori si dimostra anche con scelte difficili (assenza) e non ad esempio con la rimpatriata domenicale allo stadio a bere birra o farsi i selfie. Se protesti civilmente ti ascoltano se lo fai facendo casini passi dalla parte del torto e fai un favore a Pinocchio

da biancazzurro22

smiths , tu chiedi a me cosa voglio fare ???? forse non hai capito cosa sto dicendo , noi dalla parte nostra abbiamo gia' fatto tanto e tanto faremo , sono io che chiedo a te cosa vuoi fare , in prima persona pero' ,di concreto, non a chiacchiere e senza mandare avanti solo gli altri !!!! che qui ne facciamo gia tantissime. p.s. ti informo che ho 64 anni nato, cresciuto e pasciuto a pescara , e ti lascio immaginare da quanto vado allo stadio , quante ne ho fatte e viste...e qui chiudo

da Smiths

Biancazzurro ma allora che vuoi fare, vuoi accontentarti dei playoff di C, l’anno dopo di una comoda salvezza e poi magari arrivare I play out? Ripeto per quelli della mia generazione questa è una situazione inaccettabile, se serve ironia, intelligenza per comunicare va bene tutto. Per te è più importante cantare Gente di mare o fare la sciarpata? Ti posso assicurare che per chi va allo stadio da cinquant’anni come me non è così e mi sono stufato di farmi prendere in giro da Pinocchio

da pescaratiamo

Rischiare le denunce per poi farsi fare la morale, non ne vale la pena. Ragazzi che si giocano il futuro per protestare contro un nullafacente arricchito dietro al calcio... facciamo le cose civili che lo mandano in cascetta.

da SeiTuttoTuPerMe

@ biancazzurro22 OVVIAMENTE ANCHE IO SEMPRE PRESENTE OVUNQUE

da biancazzurro22

Smiths ah certo, quindi se fai uno striscione con scritta " ci palleggio di tacco" pensi che cullu si offenderebbe a tal punto che il giorno dopo si dimette ?? boh spero che state scherzando laugher laugher laugher

da biancazzurro22

Smiths le manifestazioni non si possono improvvisare , date e orari vengono concordati con la prefettura , le cose bisogna dirle chiaramente , per quanto riguarda l'approvazione delle persone sui balconi e sulle strade e' praticamente la stessa cosa che succede sopra questo muro ....voi andate a fare casino e io approvo , a chiacchiere !!! ma per favore

da Smiths

Forse striscioni ironici “ Sebastiani il più grande presidente della storia” o un grandissimo Pinocchio che palleggia di tacco, non penso che te lo blocchino

da biancazzurro22

siamo alle solite , tutti bravi a chiacchiere , leggo di scioperi , manifestazioni , mega striscioni e cazzi vari , la verita' e' ben diversa pero' , il 29 giugno 2024 abbiamo fatto una manifestazione in giro per pescara fino al comune , eravamo in 800 e tutti della nord ovviamente , voi altri dove eravate ??? sono state fatte riunioni ed incontri aperti a tutti sul piazzale dello stadio ,quindi nella massima liberta’ , eravamo in pochissimi , voi altri dove eravate ?? quando si manda a fanculo cullu allo stadio siamo in pochi , voi altri che fate ? per quanto riguarda i mega striscioni faccio notare a chi magari vede le partite in settori diversi dalla nord che tutti gli striscioni vengono controllati all’ingresso , e quindi arrivateci da soli perche’ non si fanno, e’ bellissimo stare col culo su una sedia e dare consigli pensando di essere i portatori di verita’ !!! ma la realta’ e’ ben diversa , e a chiacchiere le cose non cambiano

da Smiths

Biancazzurro io c’ero ed ero presente anche nei meeting precedenti fatti allo stadio, certo è fare una manifestazione il 29 giugno alle 15 non aiuto’, ricordo però tante persone lungo il percorso e sui balconi che approvavano e applaudivano

da DAsempre

Nessuno chiede di fare della violenza; quello che stupisce è il silenzio del cuore pulsante della tifoseria, bastava una presa di posizione, un comunicato. Ho perso il conto di quante retrocessi in lega pro abbiamo fatto negli ultimi anni è normale pensare che la curva aveva qualcosa da dire

da biancazzurro22

leggo tante belle proposte e idee , la verita' pero' e' ben diversa, tutti date consigli , manifestazioni , scioperi, megastriscioni ecc.ecc. ma la nord queste cose le sa gia' e soprattutto le ha fatte gia' , il probleme e' che le fanno solo loro , il 29 giugno 2024 abbiamo fatto una manifestazione per le strade di pescara ed eravano in 800

da SeiTuttoTuPerMe

LA DIREZIONE PRESA ERA GIUSTA CON LA MANIFESTAZIONE FINO AL COMUNE!!CLIMA OSTILE E CONTESTAZIONI AD OLTRANZA CON TUTTO LO STADIO VUOTO DI PEZZE SCIARPE E BANDIERE E COME UNICO STRISCIONE IN CASA E FUORI CASA “CULLU’ VATTENE”!!

da Smiths

La nord l’anno scorso ha tenuto legittimamente una linea coerente di appoggio alla squadra. Quali sono stati i risultati? Alla fine tutta la rabbia repressa ha provocato solo danni, in tutti i sensi. Se questa strategia non ha portato frutti, bisognerà adottare un’altra linea. Manifestazioni fuori dallo stadio? sciopero bianco? Stadio vuoto? Solo una comunicazione forte, efficace (oramai il mondo gira solo così) può colpire la sordità delle istituzioni e soprattutto dei Media. Qualcosa di diverso bisognerà fare anche se mi rendo conto che per i millennials la Lega Pro e’ lo standard conosciuto

da pescaratiamo

Noi abbiamo prima le bagarelle aperte, poi quelli che cediamo ce li lasciano in prestito per un anno. A fine sessione prendiamo il pulmino e completiamo la rosa con gli scarti degli altri.

da robybaggio

Apro i giirnali e vedo che in due giorni il Pineto comunica il non rinnovo a Tisci e prende il nuovo allenatore che ieri a cena con Brocco e Di Giuseppe programmavano .......scelto per dare continuita' con il predecessore, stesso modulo. Pagina a fianco , siamo gia' a dieci allenatori e rebus giocatori. Ma perche!!!!

da pescaratiamo

Zero abbonamenti e sciopero anche in casa per un tot numero di partite. Le cose vanno chiarite ora no che si aspetta le mosse della società. Quest'anno noi tifosi dovremo giocare un campionato a parte

da Tifolix

Buongiorno a tutti, credo che sia il momento che il presidentissimo tiri fuori le cifre sulla cessione della squadra, altrimenti è inutile parlarne, credo che la tiritera si sia protratta ormai per troppo tempo, è il momento della trasparenza, questa cessione mi fa pensare ad uno che ha un auto con il fermo amministrativo da 10 mila euro e ne chiede 20 mila, nonostante il valore del bene sia di 2mila euro

da jojo.PE

Sulla questione baldini da una parte una società che non riesce mai ha dare continuità ad un progetto perché il progetto non fa parte del vocabolario, dall altra un allenatore che sembrava di un altra pasta ed invece si è rivelato come tutti gli altri, baldini ha fatto bene per carità (lasciare questa società) ma doveva essere chiaro, raccontare come erano veramente le cose...per rispetto dei tifosi. Tira e molla con baldini poi già eravamo in ritardo e abbiamo aspettano nu mes appres a vivarini, preparazione al mare, squadra costruita all ultimo gg di mercato, per altro di merda e la C era annunciata...tutto da società dilettantistica

da Harken

Quando assunse la presidenza disse anche che ci sarebbe stata la rotazione delle cariche. Le puttanate che ha sparato in 15 anni sono talmente tante da poterci fare un libro o un pampleth goliardico. Sono ste cose che lo mandano fuori di testa e fanno emergere il cafone che non si controlla. Ve lo ricordate il post partita di Pescara Lazio? Ecco. Quanto meno si spende quanto impolpato in malox e simili.

da Lucio67

Infatti se facessimo ZERO abbonamenti da andare a finire anche sui notiziari nazionali non sarebbe male

da FraEli1921

Ricordate quando assunse la presidenza? Disse che avrebbe garantito un percorso di crescita per portare in alto il Pescara, che seguiva i modelli virtuosi del calcio italiano, che avrebbe costruito il centro sportivo, la canterà, e fatto tante altre belle cose. Ad oggi non siamo più in grado di fare la serie B. Non siamo retrocessi per un'annata storta ma per mancanza di risorse economiche e di personale capace. In mezzo a tutto ciò ci sono le consolidate operazioni alla Dagasso.

da Smiths

D’accordo con Harken e DelfoX, secondo me una bella manifestazione sotto il Comune, partecipata da tutti e non solo dalla nord, e un atteggiamento di presa in giro, sin dalla prima partita di tutta la tifoseria con cori, striscioni ironici e magari che preveda di lo stadio dopo l’inizio della partita, almeno lo farebbe scascettare e mandare lui e il fido ricciolino su Giallapa’s Show

da DelfoX

Quando capirete che per mandarlo via occorre mandarlo in casetta con cori per 90 minuti e manifestazioni in città sarà troppo tardi, si sarà già mangiato tutto e resteranno solo le ceneri. Probabilmente questa è l ultima occasione per farlo ma a quanto sembra nessuno organizza niente e non si prende nessuna decisione tutti insieme.

da PescaraVR

succursale anche del benevento , a breve lo diventeremo anche del pineto , fin quando ci stanno i servi da tutte le parti la situazione è questa

da mbejamme

Pescara che ha dato tanto al calcio italiano, con le sue annate magiche raccontate in tutto il mondo, oggi puo’ vantarsi di essere la succursale del Venezia! A questo ci siamo ridotti, anzi mi correggo.. a questo CI HA ridotto! Amo il Delfino, gioisco e piango per il Pescara, ma non mi sono mai sentito cosi’ distante come mi sta succedendo in questo momento. Non e’ una retrocessione il problema, ma la certezza di andare incontro all’ennesima parodia!! PESCARA LIBERA!

da Harken

Non è che abbiamo tutti le soluzioni. Semplicemente è stato fatto tutto tranne quello, magari si potrebbe provare. Non perché serva, solo per farlo scasciare pesantemente e rovinargli il fegato come fa a noi da 15 anni.

da Laraje

TUTTRITARDATI, AVETE LE SOLUZIONI SOLO SU INTERNET. MA QUANTO SIETE SPASTICI?

da Harken

Visto che non sono più gli anni '80 e che i presidenti non si possono cacciare a pedate, magari chi si pone alla guida del tifo potrebbe iniziare a preparare manifestazioni che coinvolgano anche i tifosi "normali", come un corteo simbolico fino a sotto l'ufficio del Sindaco, raccolte fondi per iniziative anche goliardiche (il famoso cartellone pubblicitario su cullù), decidere e seguire una linea di contestazione coerente "da qui in poi disertiamo/entriamo per contestare 90min a prescindere", fare riunioni prima fuori lo stadio prima della partita come si faceva un tempo, iniziative di striscioni fissi dentro lo stadio (una bella gigantografia al centro della nord con la sua faccia Pinocchio e il resto dello stadio con striscioni riportanti le sue bugie, da “Verratti al centro del progetto” in poi). La gente non vede l’ora di partecipare a ste cose, gli unici che ancora gli vanno dietro sono i servi della sua corte.

da LaNordEsulta

Biancazzurro22...ma quindi la strategia era non contestare e tifare fino alla matematica certezza della retrocessione per poi fare un macello e guadagnarsi non so quanti daspo e denunce? e rimetterci anche una mano? E fare chiudere le trasferte fino a febbraio 2027? Freeeeechete! complimenti. Allora a sto punto si, direi che avete bisogno di qualcuno che vi spieghi cosa significa STRATEGIA. Ma non è che serva Garibaldi o Napoleone. Basta anche un guaglionetto educato delle scuole medie.

da Biancazzurro19/36

@biancazzurro22 si potrebbe iniziare con una buona base: essere tutti uniti. Esempio, una "cena biancazzurra" per fare una raccolta fondi per pagare le spese legali di quei nostri fratelli che a fine campionato han fatto un gesto, anche non condivisibile, ma rimangono fratelli biancazzurri che, come ben dici, pagheranno in prima persona ciò che qualcuno chiedeva (seduto comodamente dietro una tastiera).

da SeiTuttoTuPerMe

…CON L’ASSICURAZIONEEEEE DAI FACCI LO SQUADRONEEEEEE

da FraEli1921

La carretta la portano avanti a rotazione un po' tutti. E poi stare in curva nord non è una prescrizione del medico.

da biancazzurro22

cosa deve fare la curva di piu' di quello che ha fatto ? hanno incitato la squadra per tutto il campionato ,dentro e fuori , hanno fatto casino all'ultima partita di campionato come invocato anche dai fenomeni qua sopra e ci hanno rimesso cenci e pezze ,(loro pero' ,voi solo chiacchiere), con arresti e decine di denunce ,e trasferte vietate , che per loro e’ come togliere l’ossigeno , solo loro ci hanno messo la faccia , volete che non vanno piu' in curva ??? mi dispiace per voi , ma questo non succedera' mai !!! volete che insultano cullu' ?? e cosa cazzo cambia ?? assolutamente niente , fin quando non vendera' non puoi fare niente ...mettetevi l'anima in pace , oppure, visto che siete tutti maestri di strategie , metteteci la faccia e dateci consigli concreti ….non chiacchiere

da Warco

É chiaro che le cose che si facevano una vokta non si posso o piu fare, questo però non puó essere una scusante per il totale immobilismo della piazza, intesa anche a livello di stampa, politica e imprenditoria. Qualcuno confida ancora nella caduta in disgrazia dell'innominabile, non capendo che questa ê una pia illusione, una chimeta. Se non si smuovono le acque cullù non schioda minimo per i5 anni, a voler essere ottimisti.

da FraEli1921

Se le contestazioni vecchio stampo non fanno più parte del mondo delle tifoserie organizzate sarebbe una novità assoluta. E se ciò fosse vero, allora è giusto disertare lo stadio. In questo modo non ci sono violenza, denunce, divieti, e la reputazione è salva.

da FraEli1921

Daspo, divieti e denunce interessano tutte le tifoserie, non è che dalle altre parti funziona diversamente. Quando ero più giovane per il Pescara ci ho preso pure le sardelle.

da 43annibiancazzurri

A differenza di voi leoni da tastiera alcuni ragazzi della Nord ci hanno rimesso soldi e libertà personali per contestare la vergognosa retrocessione, prima di scrivere cazzate su cazzate qui sopra frequentate alcuni anni la passione di questi ragazzi,ah dimenticavo,un povero ragazzo ci è pure rimasto con una menomazione fisica. Basta cazzate per favore, grazie

da cressoni

Il tifoso sa benissimo che l unica arma per spingere un presidente che campa sul delfino e lo sciopero e zero abbonamenti. Il tifoso lo sa ma non lo fa. I motivi perche lo stadio deserto o semideserto e impossibile sono diversi. La curva gli ultras non lasciano mai la curva. Altri tifosi sanno benissimo che lo stadio vuoto vorrebbe dire spingere Sebastiani ad andarsene ma hanno paura che poi si andrà peggio. A parole vogliono mandare via Sebastiani ma nei fatti vogliono che resti. E infine ci sono gli occasionali quelli a cui Sebastiani non interessa niente perche loro riempiono lo stadio appena si vincono due partite consecutive. Per tutti questi motivi lo stadio vuoto e impossibile. Anzi se il prossimo anno si avrà un Pescara da alta classifica secondo me le presenze aumenteranno rispetto a questa anno. Stadio deserto e impossibile ma il tifoso sa perfettamente che sarebbe la unica via per liberarsi di questo presidente. Lo sa ma non lo vuole . Ma bisogna rispettare tutte le scelte.

da delfinoo78

A cosenza si stanno mobilitando per cacciare guarascio qua? Nulla cosmico

da gips

Se ci tenesse rimmarebbe a Pescara! Che se vada a Monza, Battipaglia , Ischia o Poggibonsi

da Dennis96

Di nardo potrebbe andare all'avellino, come contropartita cagnano più soldi, non sarebbe male tenere cagnano.

da Dennis96

Ma si ni ess affancul insieme a cullu... Ancora con appresso a insigne...

da marcolaus

Insigne vicino al Monza, dopo aver usufruito del centro riabilitativo “Daniele Sebastiani”, ora è pronto per tornare a calcare palcoscenici in serie A. Sperando che il servizio sia gradito, il centro ringrazia Insigne per la sua professionalità e per non aver calciato il rigore. Con affetto. Daniele Sebastiani

da Pilingul

Che pressione sulla curva, almeno lasciate che sebbastiano finisca di scriverli il prossimo comunicato, impazienti

da bomber...BORGONOVO

Vattene via!!

da delfinoo78

allora.che si fa? Si va all orsa maggiore o no

da Valenciao85

Invece di prenderci le denunce e i daspo vedi anche i divieti di trasferte,bisogna toccarlo su la cosa che lo manda in cassetta ossia il portafogli,anche perché facendo questo tipo di manifestazione violente ci rimettiamo solo noi(poi se uno è tarato di cervello continua a fare in questo modo.

da damPkring76

Cullu una cosa sola deve fare: non iscrivere la squadra al prossimo campionato di lega pro , e passare la mano

da Lucio67

Alex per questo hai ragione

da damPkring76

Scusatemi ma avete visto che il cencio ormai dedica una sezione del suo notiziario alla famiglia del bosco .. con tutto il rispetto ma vi sembra che nel 2026 possiamo ancora appellarci al buon senso dei giornalai ? Su per favore non fatemi leggere affermazioni di qualcuno che si stupisce ancora sul perche ricciolino non fa una domanda scomoda a cullu o perché tutte le trasmissioni hanno riempito di critiche per giorni sulle vicenda di Padova non vedevano l'ora di affondare le vittime sacrificali di turno . Perché è tutto manovrato alla perfezione per discostare sugli argomenti principali Giornalai come cullu impicchetev

da mauroioratti

S. V. A.!!!!

da Musico

Simpaticoburlone, sei un comunista, vero?... E cambia nick....

da biancazzurro22

unpescarese, quindi stai dicendo che credi a quello che dice sebastiani ?? quella frase del caffe' lo ha detto quando veniva contestato e lui disse che la mattina al bar, prende tranquillamente il caffe' insieme ai tifosi , hai capito ora ? non ha detto che prende il caffe' insieme a quelli della nord , anche perche' non ce lo vedo a venire a prendere il caffe' a zanni a san donato , a rancitelli o a lu villaggio ! se cacciate queste frasi fatte fate solo il suo gioco , capisci? e comunque non credo che la nord debba dimostrare ancora qualcosa , specialmente a chi non sa di cosa parla

da Smiths

… allora una bella manifestazione di protesta all’Orsa Maggiore…

da frittura

Baldini cmq il suo l'ha fatto. Notizie come questa certificano la pochezza di una società che alla sliding door di provare a creare un ciclo con Baldini si è accartocciata sulla sua pochezza per tornare dritta in C

da Warco

Da quello che si sa il sindaco ora riceve a Orsa Maggiore non più al comune.

da delfinoo78

Invece di andare sotto al comune per parlare con il sindaco e metterlo sotto pressione per via di cullu stem a pinza a baldini dagasso

da galeone4-3-3

Ha convocato tutti i ragazzi dell'Under 21 non solo Dagasso.

da simpaticoburlone

Ma chissene della nazionale dell'italia, l'unica Nazionale è PESCARA e, a proposito, in gara1 della finale playoff per la promozione in serie A di pallanuoto, il Pescara ha battuto il Catania 19-10, già ... il Catania, ma qui interessa solo se il Catania perde con l'Ascoli a calcio non se perde con il Pescara a pallanuoto.

da unpescarese

@biancazzurro22 basta prenderci meno caffè con cullù e fate più contestazione il curva, vedrai come scascetta alla grande Sebastiani

da Dennis96

PROPOSTO A BRUGMAN 4 ANNI DI CONTRATTO, 2 DA CALCIATORE E 2 DA ALLENATORE SETTORE GIOVANILE.

da biancazzurro22

cosa deve fare la curva di piu' di quello che ha fatto ? hanno incitato la squadra per tutto il campionato ,dentro e fuori , hanno fatto casino all'ultima partita di campionato come invocato anche dai fenomeni qua sopra e ci hanno rimesso cenci e pezze ,(loro pero' ,voi solo chiacchiere), con arresti e decine di denunce ,e trasferte vietate , che per loro e’ come togliere l’ossigeno , solo loro ci hanno messo la faccia , volete che non vanno piu' in curva ??? mi dispiace per voi , ma questo non succedera' mai !!! volete che insultano cullu' ?? e cosa cazzo cambia ?? assolutamente niente , fin quando non vendera' non puoi fare niente ...mettetevi l'anima in pace , oppure, visto che siete tutti maestri di strategie , metteteci la faccia e dateci consigli concreti ….non chiacchiere

da marcolaus

STADIO ADRIATICO DANIELE SEBASTIANI CURVA NORD BANGARELLA CURVA SUD ZORRIDERE DISTINTI SALUTI TRIBUNA NUOVI AZIONARI

da Gugli04

a bari li hanno presi a parole infatti si sono salva... ah no?

da gips

Il piu grande manager del mondo, il top dei top. Unico, ineguagliabile. Uno che un giocatore cosi è top

da Biancazzurro61

La curva daniele

da miltonTita

20 anni scusate

da miltonTita

Poi c’è qualcuno che mi viene a dire che il caboscddazionedialanno è un grante manacer… un ragazzo di 29 anni, in nazionale venduto a 2 novelle a rate … hai perso la serie b e anche un patrimonio aziendale

da Valenciao85

Ancora a pensare che il gruppo della nord faccia qualcosa??se sono complici di cullu’,visto e considerato che quando si doveva contestare duramente chi lo faceva veniva preso a sberle(se fosse vero sarebbe uno schifo)oramai il tifo organizzato(da cullu’)quess è’.

da max@max

bresidendebiuvingende vattene e portati il fognano con te. Sei un lurido infame venduto traditore..Padova resterà una delle pagine piu buie della nostra storia

da Dennis96

A brugman offerti 4 anni di contratto, 2 da calciatore 2 da allenatore giovanili.

da delfinoo78

Si ma un comunicato dei rangers? O stanno al mare? A bari i tifosi li hanno riempito di parole ai giocatori qui?

da johnnyP

E QUESTI GRANDISSIMI CAZZI

da DAsempre

Infatti; a mia memoria non è mai accaduto che dopo una retrocessione non fosse seguito un comunicato, un punto di vista; comunque una presa di posizione. Poi quella curva piena mentre la nave affondava. Mah.....

da ennioFlaiano

Dispiace moltissimo il silenzio assordante dei RANGERS

da kohler

Bravo pescartiamo!!!!! Nessuno dice che se Dagasso fosse stato con noi fino a giugno, forse saremmo salvi ed avremmo un giocatore del Pescara in nazionale. Eh no,,, ma doveva incassare due milioni di euro ...a babbo morto

da bolgiabiancazzurra

Chi sceglierà Foggia come prossimo traghettatore?

da pescaratiamo

solo articoli per distogliere l'attenzione dall'unico colpevole. A sto giro vi va male.

da delfinoo78

dagasso ok bravo se lo merita in compenso noi abbiamo ancora cullu e mangiamo merda ogni anno

da gips

Baldini the top! Riconoscenza eterna

da Laraje

BALDINI VATTENE

da Smiths

Piuttosto il grandissimo sindaco ha novità o è solo preoccupato delle vicende Cardinale, Allegri? Sindaco, cullu’ e ahime noi tifoseria, stessa faccia dello stesso problema.

da FraEli1921

Complimenti a Dagasso. Però rifletto sulla nazionale, di quanto vi esordivano ventenni i Totti, Del Piero, Nesta, Baggio, Buffon, ecc. Giocatori così che fine hanno fatto???

da alex74

lucio si però non ha perso tempo per elogiare il gatto e la volpe e denigrare la tifoseria che li contestava.

da Lucio67

Non ho capito perché Baldini ci avrebbe tradito? Se fosse andato in un altro club di B…sarei d’accordo…ma una volta ascoltati il gatto e la volpe a casa sua e resosi conto della pochezza….e’ andato in U21…io avrei fatto uguale e pure Voi…(diversità di vedute)

da amicodelbannato

Baldini, noto cacatore fuori dalla tazza, vuole continuare a stupire . Non c'era bisogno, tutti sappiamo della tua normalità, convocare i ragazzini in Nazionale A si aggiungerà alle altre barzellette cui ci hai abituato. Ah già, ma in porta gioca Gigio, avessa fa che perdem pur a Creta.

da scinecascine

Ci abbiamo messo 12/13 anni per dimenticare Zeman (e certi amori non si scordano mai) mo vulem fa altri 10 anni con Baldini che ci ha tradito e fatto passare il duo gatto e la volpe come tali? MA PIPPIACIR! Non dimentichiamo che noi SIAMO PESCARESI