Pescara, si entra nel vivo: ripresa a Silvi e mercato ancora aperto

L’operazione Di Nardo cambierebbe lo scenario per il calciomercato

da Redazione
43
Pescara, si entra nel vivo: ripresa a Silvi e mercato ancora aperto, foto 1

Archiviato il ritiro di Campo di Giove, il Pescara è tornato al lavoro e ha aperto una nuova fase della preparazione in vista dell'inizio della stagione. Oggi la squadra di Antonio Buscè ha ripreso gli allenamenti al centro sportivo di Silvi con una doppia seduta, mentre il conto alla rovescia per il debutto ufficiale entra ormai nel vivo. L'esordio è in programma domenica 16 agosto in Coppa Italia contro la Sambenedettese, ma prima ci saranno ancora due test per mettere a punto condizione e meccanismi: sabato al Fadini contro il Giulianova e, mercoledì prossimo, l'ultima amichevole ad Avezzano.
Sul fronte dell'infermeria, nel pomeriggio hanno svolto un lavoro differenziato in palestra Cangiano, Troiano, La Barba e Pellacani, mentre il portiere Ujkaj ha proseguito un programma personalizzato durante la partitella.
Intanto il mercato continua a occupare un posto centrale nella programmazione del club. Nelle scorse ore il tecnico Buscè e il direttore sportivo Pasquale Foggia hanno fatto il punto della situazione, analizzando sia lo stato di forma della rosa sia le prossime strategie. L'obiettivo è completare l'organico con due innesti di qualità, soprattutto nel reparto offensivo.
Molto dipenderà dal futuro di Antonio Di Nardo. La posizione della società resta chiara: il bomber partirà solo davanti a un'offerta di almeno due milioni e mezzo di euro. In caso contrario, resterà al centro dell'attacco biancazzurro. Se invece dovesse essere ceduto, il Pescara punterebbe su un centravanti esperto da affiancare a Flavio Russo. Con quest'ultimo l'intesa è già stata raggiunta e si attende soltanto il via libera del Sassuolo, proprietario del cartellino.
Proseguono inoltre i contatti con il Catania per l'esterno offensivo Emanuele Cicerelli. Il Pescara lavora a una soluzione che preveda la compartecipazione dell'ingaggio da parte del club siciliano, considerato che il giocatore è in uscita.
Possibili novità anche in difesa. L'Ascoli ha manifestato interesse per Riccardo Capellini e il direttore sportivo Foggia non esclude una cessione in presenza di un'offerta ritenuta adeguata. In caso di partenza, il primo nome per sostituirlo sarebbe quello di Giorgio Altare, di proprietà del Venezia, che avrebbe già dato la propria disponibilità al trasferimento.
La società marchigiana segue anche il capitano Valzania, sul quale resta vigile pure il Catanzaro, ma la volontà del Pescara è quella di trattenere tutti i giocatori considerati fondamentali. Restano infine da valutare le posizioni di Balzano, che ha ben impressionato durante il ritiro ma potrebbe trovare maggiore spazio altrove, mentre Graziani, nonostante alcune indiscrezioni, appare sempre più destinato a rimanere in biancazzurro.




Foto profilo Instagram Antonio Di Nardo

Commenti
0

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?