Pescara, mercato e nuovi progetti: il Delfino guarda avanti, con l'azionariato popolare

Dopo l'addio di Di Nardo si proverà a chiudere per Parigi

da Redazione
1.007
Pescara, mercato e nuovi progetti: il Delfino guarda avanti, con l'azionariato popolare, foto 1

Con la cessione di Di Nardo alla Juve Stabia, il Pescara fa cassa e torna a guardare con attenzione al mercato degli attaccanti. Nel mirino dei biancazzurri c'è Giacomo Parigi, punta del Latina. Il direttore sportivo del club laziale, Luigi Condò, ha ricevuto una proposta particolarmente allettante dal collega pescarese Pasquale Foggia. La concorrenza, però, è tutt'altro che tenera: sul giocatore c'è infatti anche il Ravenna, deciso a contendere il centravanti al Delfino.

Per questo motivo, la dirigenza biancazzurra ha già preparato un piano alternativo. Il nome è quello di Cosimo Patierno, in uscita dall'Avellino e fortemente seguito dal Casarano. Una trattativa ancora tutta da definire, ma nella quale la maggiore disponibilità economica del Pescara potrebbe rappresentare un elemento decisivo.
Dal mercato al mondo dei tifosi e del territorio. Nasce nel pomeriggio la prima grande esperienza di azionariato popolare nel calcio professionistico.
È in programma oggi, alle 17:30, nella Sala Tosti dell'Aurum di Pescara, la conferenza stampa di presentazione dell'Associazione Pescara Biancazzurra. Il neo presidente Luca Viola, insieme ai soci fondatori e al gruppo promotore, illustrerà il progetto, le finalità e le linee programmatiche della nuova realtà associativa, pensata per diventare un punto di riferimento per chi vive con passione i colori del Delfino. Al centro dell'iniziativa ci saranno il rapporto tra tifosi, territorio e istituzioni sportive, il coinvolgimento della comunità biancazzurra e la costruzione di un dialogo stabile con le realtà cittadine. Durante l'incontro saranno presentate anche le prime iniziative e il metodo di lavoro che accompagnerà l'associazione nei prossimi mesi.
Intanto, sul campo, il Pescara è tornato al lavoro ieri mattina a Silvi, dove la squadra prepara la trasferta di sabato sera a Forlì, con calcio d'inizio alle 21.
Filtra ottimismo per il recupero di Erradi, Eletu e Altare, anche se le loro condizioni saranno valutate giorno per giorno. Da monitorare anche Gaetano Letizia, fermato sabato scorso da un leggero fastidio muscolare.


Foto Pescara Calcio

Commenti
11

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Warco

Svelata la famigerata proposta allettante del DS Foggia per Parigi: ben 3 nocelle invece delle consuete 2. Ovviamente inutile ripetere che trattasi di fumo negli occhi esattamente come per Cicerelli. Cullù non ha nessuna intenzione di cacciare un euro per l'attaccante nè per nessun altro giocatore che dovesse arrivare. Il nome arriverà dagli svincolati a da qualcuno mandato qui in prestito secco per la valorizzazione conto terzi.

da Piero Torino

Quanto costa la gestione di una società come il Pescara, tra giovanili, allenatori collaboratori dipendenti, iscrizione campionati trasferte e tutto l’ambaradan?

da Orazi952

Prendiamo Vlaovic, è svincolato. Poveri illusi

da emigratotriste

Ma se tutti i siti danno Patierno sicuro al Casarano!ha scritto pure un post......mah!!

da frittura

Fatemi capire quale sarebbe la maggiore disponibilità economica del Pescara. I soldi che entrano dalle cessioni no, altrimenti avremmo Yamal in attacco, con tutti quelli che sono entrati e MAI reinvestiti.

da PESCARA FOREVER

Nezzuna azda, Parigi resta in Vrangia, Badierno ha rifiutato le rosdelle, sdiamo bene gosí, ora vendiamo Ferraris alla Real Salernitana per fare spazio a Zebbieri che zara gedudo a zua volda a al brimo gol o assisd.

da solozemanegaleone

Patierno ha già firmato

da ANDREAPES

Ma quando cazzo è bella la nostra maglia!!!!!

da VillaDeRiseis

Buongiorno a tutti, ultimamente scivo pochissimo perché il PRESIDENTISSIMO farebbe perdere la FEDE anche al PAPA.... nonostante ciò l'AMORE per i nostri colori non finirà MAI....fatta questa precisazione,ma cazzo non si potrebbe prendere uno tipo Cedric Gondo che è pure svincolato invece di questi che sono improponibili?FORZA PESCARA SEMPRE

da Unodivoi

Neanche questo arriverà (che ha 35 anni), sembra sia già tutto fatto per il suo trasferimento al Casarano! Io lo dico un'altra volta si doveva tenere Tonin che tanto i soldi per prendere una punta non ci sono! (O quanto mai avrà sborsato l'Ostiamare per Tonin? Neanche a quei soldi si poteva rinunciare?)

da perez

Se prendete Patierno rivoglio soldi dell'abbonamento