Nota ufficiale dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo dopo le dichiarazioni di Buscè

Anche l’USSI ha condannato quanto detto dal tecnico biancazzurro

da Redazione
710
Nota ufficiale dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo dopo le dichiarazioni di Buscè, foto 1

Dopo la condanna dell'Ussi arriva anche la dura presa di posizione dell'odg Abruzzo sulle ingiustificate accuse di Antonio Buscè  tecnico del Pescara nei riguardi della stampa locale: “L’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo giudica inaccettabili le parole di Antonio Buscè, allenatore del Pescara, contro i cronisti nel dopo gara con l'Ostiamare. L'Ordine respinge al mittente le accuse di offese e attacchi personali: nessun giornalista li ha mai pronunciati né scritti.
Il diritto di critica, garantito dall'articolo 21 della Costituzione, non è un favore concesso dagli allenatori. Il calcio non è una zona franca, e una partita andata male non è un pretesto per processare chi racconta.

Come nessun giornalista pretende di fare la formazione, nessun tecnico può dettare quali giudizi siano ammissibili. Il dissenso si affronta con le argomentazioni, non delegittimando chi lo esprime.

Piena solidarietà ai colleghi. La critica si può contestare, non mettere a tacere. Il pluralismo non si difende solo quando le opinioni fanno comodo”.

Commenti
24

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Soloperlamaglia1936

Buscetta, l'esonero ti aspetta..

da perez

Io penso che Busce' sentiva troppo la pressione ed ha sbottato ..ora deve essere bravo a trasmettere questa grinta alla squadra... Lasciamo perdere i giornalai locali ..per carita' ..hanno sempre abbassato la testa di fronte al magnate ...lecchini

da Laraje

ROSARIO PRESIDENTE

da alex74

l' ordine dei giornalisti d' abruzzo laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher ma mi faccia il piacere

da F_D.G.63

E quando il bummone ha detto a MARCHETTI che non capisce un cazzo.... tutto ok merde?

da gnurant

Si parla di diritto di critica...solo che la critica e' solo a chi dicono loro, e nei termini che dicono loro....e si indignano pure. Ma per favore, Casce' e' quello che e', e paghera' per i suoi errori, Voi quando pagate per i vostri annosi silenzi e le vostre mancate critiche passate?

da DAsempre

L'ho detto e lo ribadisco, qui mi sembra tutto tranne una società sportiva calcistica, francamente, ditemi; ma cosa stiamo vedendo da anni a questa parte? Fate finta di non vedere? Cos'è questa roba?

da cris68

Incredibile il silenzio assordante di questa società di scappati di casa! Ed è incredibile che c'è gente che difende questi miserabili

da miltonTita

Da ridere … d’altra parte ci vuole un po di intelligenza per capire dove ci troviamo e per colpa di chi…

da POTERE BIANCAZZURRO

Forti con i deboli e deboli con i forti. Siete da vomito come il vostro padrone. Che pena

da Giooooo8

SeiTuttoTuPerMe ahahahahahahahaha mi fai morì!

da gnurant

Pensa te' , dopo aver supportato per anni il nostro Magnate, ora se la prendono con un il 32esimo allenatore della gestione....ngulo che coraggio e che determinazione.

da Frekt36

In 2 giorni ci sono stati più attacchi verso Buscè da parte della stampa che verso Cullù in 14 anni. Pescara serva del Ferguson, dalla stampa allo stadio

da SeiTuttoTuPerMe

ENRIGO IN SERIE G GI BALLEGGIAMO DI DAGGO

da Biancazzurro19/36

da GalassiaPescara FraEli mi sa che ti sei perso l'ultimo comunicato che hanno fatto con tanto di mezze sviolinate . Altro che contestazione.@@@@@@ scusate l'intromissione ma precisiamo che quel comunicato era a firma "Curva Nord" niente loghi PR, GraPes ecc.

da I_love_Pescara

Esonerato dai giornalisti laugher

da SeiTuttoTuPerMe

…SONO ANNI CHE C’ILLUDI E CHE C’INGANNI!!SONO ANNI!!PERCHE’!?PERCHE’!?SE
EEBAAASTIIIAAAANIIII SEI UNA X X X X X VAAATTEEEENEEEEEE

da Laraje

LIBERTÀ PER BUSCETTARO

da emigratotriste

Quando offende il grande presidente però tutti zitti vero???????

da magnum73

Dopo questa Buscè ha le ore contate...

da Giooooo8

Ridicoli e servi del padrone. Alzano la voce solo quando possono. Fate pena

da renoir

Non mi pare che l'ordine abbia mai detto nulla del fatto che il carissimo presidente non abbia mai accettato di fare un confronto diretto con persone che la pensano diversamente da lui (giornalisti non macellai con tutto il rispetto chiaramente). Ricordiamo inoltre che da contratto con la lega tutto i dirigenti hanno l'obbligo di garantire una certa informazione, ma se sei il primo ad esimersi Vien da sé che è quella la linea della società. Poi sicuramente i modi di Busce non saranno stati i migliori ma siamo uomini e ricordiamoci che le critiche arrivate da questi pennivendoli (perché si sono arrivate e sono sacrosante) non mettono mai in discussione le scelte ma solo il soggetto. Ok Busce non è all'altezza, ci sta ma come mai all'emiro non chiedono il motivo dei 40 allenatori cambiati durante la sua guida? Il mister viene scelto non viene a Pescara da solo, il ricciolino se lo prendessero a Sky e qualcuno gli facesse notare che fa fatica con l'italiano, che non sa fare un'analisi tattica che farebbe? Si licenzierebbe o continuerebbe? Ogni giorno il livello di Pescara tutta cala e questo sì che mi dispiace da morire

da jojo.PE

Come di dice qui il più pulito c ha la rogna, secondo me ora busce rischia davvero perché ha pestato la merda...

da scinecascine

Per carità. Sacrosanta ragione. Ma quando c'è da schierarsi contro Sebastiani non mi sembra che ci sia tutta questa corsa alle armi, o no?