Le pagelle dei biancazzurri

Tutti ampiamente sopra la sufficienza. Bravo Fortunato, instancabile Micco, che centravanti Alfageme...

da Donato Giampietro
2.507
Le pagelle dei biancazzurri, foto 1

Indiveri-->6.5: E' operoso soltanto nei primi dieci minuti quando smanaccia in angolo un tiro-cross proveniente da sinistra ed avita la conclusione degli attaccanti rossoblu. Per il resto fornisce ordinaria amministrazione. Compie un mezzo miracolo su un tiro ravvicinato prima che Curiale ribadisca in rete per il goal del 3-1.
Di Liso-->7:Un ritorno con i fiocchi. Nell'era Sarri il pubblico pescarese non aveva potuto saggiarne le qualità, anche a causa di un brutto infortunio e di una cessione affrettata nel mese di gennaio. Bravo nel controllare Cia e nel "fluidificare" in avanti. Suo l'assist per la rete di Alfageme.
Fortunato-->7.5: La Samb gioca praticamente nel primo tempo con una sola punta. L'ex ternano lascia spesso l'incombenza a Romito e si dedica alle chiusure a destra e a manca per dar man forte a Di Liso e Vitale. Nella ripresa con gli ospiti a trazione anteriore non sbaglia una virgola. Stupisce l'ottimo senso della posizione.
Romito-->6.5: E' meno appariscente del suo compagno di reparto. Gioca novanta minuti di concetrazione assoluta non concedendo nulla a Curiale e nella ripresa ad Alteri.
Vitale-->6.5: Mette in mostra maturità e spiccato senso tattico. Bada al sodo e disputa una gara di sostanza. Soddimo non lo spaventa e lui trova il coraggio anche di proiettarsi in avanti.
Felci-->6:Primo tempo cosi così, cresce nella ripresa partecipando in maniera più attiva alla manovra.
Caracciolo-->6.5: Il nuovo debutto in biancazzurro con la fascia di capitano sul braccio è motivo d'orgoglio. Non è al top della condizione e si vede, cerca di rispettare le consegne di Lerda e ci riesce arginando Romanelli ed ergendosi quale frangiflutti davanti la difesa.
Ferraresi-->6.5: Dei nuovi, forse, è quello che paga di più una condizione ancora approssimativa . Sopperisce a ciò facendo leva sulle proprie qualità tecniche di indubbia rilevanza. Prova a dettare i tempi indossando i panni di direttore d'orchestra. Per un'ora buona gli riesce, poi la fatica lo sovrasta. Discreto sulle conclusioni da lontano, dimostra di aver un buon piede.
Micco-->7:Un motorino instancabile sulla corsia di sinistra. Tampona e riparte. Aiuta Vitale in fase difensiva, lancia Alfageme in quella propositiva, addirittura salva nella propria area con un recupero prodigioso, va a concludere in quella avversaria. Fin quando i crampi non lo fermano è l'uomo in più dei biancazzurri.
Alfageme-->7:Che centravanti ragazzi...Segna con una incornata, ma ha due piedi vellutati. E' mobilissimo, svaria su tutto il fronte offensivo, non da punti di riferimento, viene a prender palla a metà campo, sa andare in profondità sfruttando una corsa inaspettata per uno della sua stazza. Accarezza e appoggia la sfera, cerca l'uno due, fa salire la squadra, Servi e Galeotti sono storditi. C'era qualche dubbio sulla coesistenza con De Lucia. Svaniti in una manciata di minuti. Accanto all'argentino può giocare chiunque. Palladini per fermarlo deve "abbatterlo". Aspettiamo la conferma, ma quello visto all'opera ieri all'Adriatico è attaccante di altra categoria.
De Lucia-->7: Secondo centro consecutivo. Si accolla tutto il lavoro sporco, duetta bene con Alfageme. Si procura e calcia freddamente il calcio di rigore.
Sansovini--7: Entra nel momento più propizio della gara per le sue caratteristiche. Contropiedista nato, dotato di una buona tecnica di base, veloce e sgusciante. Visi se lo vede comparire da ogni dove. Propizia la rete di Di Matteo, mette la sua personale firma sul match dopo una cavalcata partita da centrocampo.
Di Matteo-->7: Che suggestione spinger dentro quella palla dopo la ribattuta di Visi. Ma il baby forgiato da Di Mascio, si mostra freddo, rientra sul sinistro eludendo l'intervento del difensore e la piazza a fil di palo. Chissà quali e quante emozioni nella testa e nel cuore in quella corsa sotto la Nord....

Commenti
66

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da 80

PINCIONE è ANCORA A NEW YORK.........e lì rimarra' per sempre (for ever) horny

da PESCARA FOREVER

Bravi ragazzi! Una squadra ben messa in campo e gagliarda fisicamente e tecnicamente....Non montiamoci la testa e aspettiamo nuove prove! Un elogio particolare a Fortunato...meriterebbe 9....le ha prese tutte anche di testa nonostante non sia altissimo dimostrando un senso dell'anticipo eccezionale...di categoria superiore...CANNAVARO!

da mmmm

X PESCARESE 83 CREDO CHE IL CDA SIA IN VIA BOLOGNA 13 DAL NOTAIO AMICARELLI...... IO DOVREI ESSERCI...MA NN SONO SICURO CIAO

da SAW

A Savo ma addò li visti su film dopo i titoli di coda dei Simpson?

da delfino46

La febbre del lunedi' sera ! Certo che e' importante! Spero in una soluzione ...pacifica , ovvero , caro pinocchio: ti rido' subito meta' dei tuoi soldi investiti e l'altra meta' dilazionata in 5 anni. Va be'? eyed

da Pescarese100%%%

Bella squadra, presidente da incubo. pincione GO HOME!

da vicenza pescara

Inutile dare notizie ora...bisogna attendere stasera...e io spero che di Pincione resti solo un (brutto) ricordo

da delfino46

Ohe'..ma chi ha ragione ...MINI-SONDAGGIO!!!

da ALESSANDRO

Pincione ha gia ricapitalizzato purtroppo visto che ha gia convocato i calciatori dell'anno scorso per pagarli gli stipendi il 25 di settembre pizzaonhead

da delfino46

dalle dichiarazione di Di Giacomo sembra che pinocchio resista ...mah complimenti ! Forse con pochi investimenti vuole recuperare i soldini..ma gli stipendi li deve pagare ...e basta punti di penalizzazione!!!Forza Pescara!

da PESCARESE83

Qst sera ne vedremo delle belle laugher laugher laugher

da savo

Ho una notizia da una fonte sicuramente credibile: Pincione non ricapitalizzerà, il Pescara fallirà e, in corsa l'acquisterà Oliveri................... La telenovela non ancora finisce... SPERO SIA VERAMENTE VERA!!!

da PESCARESE83

X MMMM: scusa se ti rispondo solo ora ma in qst giorni sono preso dallo studio e ogni tanto anke il lavoro chiama.x oggi PENSO DI ESSERCI,ANKE SE NN CI STARO'MOLTO(max 45 min)xke poi qst sera ho 1 impegno.Ci si vede li',ok?MI CONFERMATE CHE IL CDA SI FARA'IN VIA MAZZARINO?Anch'io eviterei giudizi affrettati,x dire se qst squadra puo'puntare ai play off ASPETTEREI LE PARTITE CN ANCONA,TARANTO,CROTONE ECC..,SQUADRE SICURAMENTE + ATTREZZATE DELLA SAMB.Cmq dp la vittoria di ieri SIAMO + FIDUCIOSI,fermo restando KE QST SOCIETA'E'INADEGUATA X IL PESCARA E PINCIONE DEVE ANDARSENE!

da delfino46

Anche se Sansovini non lo conosco ...mi sa che e' un GRANDE!!!! pizzaonhead

da PieroMilano

Giacomo arriva bagnato dai gavettoni dei giocatori in sala stampa. «L'espulsione? Ho chiesto all'arbitro più attenzione, visto che la Samb non ha preso un cartellino e ci ha demolito mezza squadra". La vittoria era nell'aria secondo lei, perché? "C'è un bel clima, giocatori motivati, allenatore determinato. Avevo respirato queste sensazioni positive in settimana. Abbiamo giocatori importanti, e tutti si sono comportati bene, Alfageme ad esempio ha fatto vedere di cosa è capace. Sono felice anche per il gol di Di Matteo: bellissimo che abbia segnato uno dei prodotti del vivaio». Durante la partita non si è sentita la contestazione nei suoi confronti. «Anche i cori contro il presidente sono diminuiti. Credo che le vittorie, e la promessa del presidente di ricapitalizzare, ci aiuteranno a superare le polemiche e a tornare a parlare solo di calcio. La squadra lo ha già capito: sono professionisti, a tutti avevo detto che c'erano problemi societari, ma hanno avuto le garanzie necessarie. In campo hanno risposto bene". Domani (oggi), la riunione del cda: cosa accadrà? "Pincione mi ha garantito la ricapitalizzazione, non prevedo colpi di scena. Mi ha detto che sarà qui in settimana. La tempistica per ricapitalizzare? Il collegio sindacale darà un limite massimo entro il quale i soldi dovranno arrivare qui a Pescara". Accanto al presidente è seduto uno dei volti nuovi del Pescara. E' Marco Sansovini, 27 anni romano, che ci ha messo pochi minuti per brindare al primo gol. L'ex attaccante di Grosseto e Manfredonia è stato lanciato per punire in contropiede ogni velleità della Samb. Prima ha innescato la rete di Di Matteo. Poi è andato dritto in porta. «Stupendo entrare e fare gol sotto la curva dei miei nuovi tifosi, e ricevere il loro applauso alla fine. Siamo già un gruppo coeso e, partita dopo partita, senza montarci la testa, potremo toglierci belle soddisfazioni».

da biancazzurro_

cmq stasera non sudcede nind

da PieroMilano

Di Giacomo: «Ora deve vincere la società» Il vice presidente sereno alla vigilia dell’assemblea: «Pincione farà il suo dovere» PESCARA - Claudio Di Giacomo in settimana lo aveva annunciato: "Contro la Samb vinceremo". La sua convinzione era nata vedendo la squadra lavorare sul campo. La prima vittoria in campionato è coincisa però con la prima espulsione in carriera del vice presidente factotum. Adesso c'è un altro appuntamento nei suoi pensieri: il cda di questa sera, in cui Pincione dovrà ricapitalizzare. Giacomo arriva bagnato dai gavettoni dei giocatori in s

da pippo

venduto il pescara per 200.000€ laugher laugher http://cgi.ebay.it:80/ws/eBayI
SAPI.dll?ViewItem&item=1601553
35251&category=2992&ssPageName
=ADME:B:EOIBUAA:IT:11

da delfino46

ok Idg. Ma alcuni giocatori '88 dovranno almeno andare in prestito ad altre squadre . Nella 1a squadra c'e' poco spazio x farli giocare. Anche se meritano molto.

da vincenzopalumbo

NOTA A MARGINE: LOSPEAKER NZI PO SINDì! RIVOGLIAMO IANNASCOLI

da giu8711

propongo alla redazione un nuovo sondaggio: vota il nome più buffo 1 CINGIONE 2 PANCIONE 3 PINOCCHIONE 4 5 6 completiamo la lista in modo da poter fare un nuovo sondaggio!!! ognuno dica la sua!!

da maxx

concordo con le pagelle della redazione aggiungerei un bel 8 al mister 2 cambi due gol

da ldg

delfino 46 allora non hai capito ke se noi ci vendiamo i giovani facciamo una cazzata guarda esposito ora alla roma guarda calaiò e matteini ora in serie A e potrei stare qui fino a domani a dirti quanti giocatori nostri militano nel campionato di seie A

da torellobrindisino

caro milano quando metti 7 giocatori nuovi in una squadra è possibile che diventi forte in un colpo non trovi?

da MILANO

be questo week end ero a bologna non ho potuto seguire , da quello che leggo sul sito siamo diventati una squadra da minimo play off, speriamo bene io credo che la samb quast'anno retrocederà... quindi rimango coi piedi per terra, se non sbaglio la prima giornata ne ha presi 3 in casa. comunque ripeto da quello che leggo dalle news e non dai commenti che si sa come vanno siamo diventati una squadra forte nel giro di una partita!

da delfino46

Se a Gennaio si vendesse (ma bene) un po' di primavera , sarebbe un guadagno eyed

da 80

x pallmall75: togli gli spazi quando fai il copia-incolla del link

da ldg

tatanka non ti preoccupa i soldi ci servono x tirare avanti sta stagione poi a giugno pincione se lo vende il pescara anche xche se oggi non mette i soldi non ci sono acquirenti immediati

da TATANKA

ldg speriamo di no.....x saw..ma secondo te se rimane pinocchione a gennaio fa gli acquisti?? e con quali soldi?? secondo me si vende mezzo settore giovanile

da ldg

wagliu non ci credo 4-1 è successo o miracolo ma di s. Cetteo non di s. Gennaro speriamo ke oggi pomeriggio arrivano pure i soldi

da vicenza pescara

Prima di dire bravo a Nucifora aspetterò almeno a Gennaio; non basta una partita per capire la forza della squadra, il calcio insenga (pensate all'udinese che perde in casa 5 a 0 e poi vince in casa della Juve!)

da delfino46

Non capisco...contestiamo Pinocchio ..ma salviamo Nucifora . Ma non fanno parte della stessa societa' :Pescara calcio?

da vincenzopalumbo

onore cmq a lerda che ha saputo amalgamare i suoi. Alfageme...è fortissimo

da TATANKA

speriamo che i soldi so farlocchi come pinocchione...speriamo

da vicenza pescara

Al 19’ episodio singolare: invasione pacifica di un tifoso biancazzurro che entra sul terreno di gioco e si dirige verso il settore riservato ad tifosi marchigiani, viene bloccato da alcuni addetti al servizio d’ordine. RAGAZZI VE LO DICO IO QUELLO NON CERCAVA LO SCONTRO COI SAMBINI, CERCAVA PINCIONE CHE SI ERA NASCOSTO Lì IN MEZZO, DOPO ESSERSI TRAVESTITO DA DELFINO-MASCOTTE laugher laugher

da PescaraèVita

Cmq sia ragazzi, cincione resta un cincione, però bisogna ammettere che Nucifora, senza una lira, ha portata ragazzi con una voglia di fare ed una grinta spettacolare...tra le rimanenze ha trovato il meglio, almeno sembra... Quindi...bravo Nucifora!!! Pincione Vattene!

da pallmall75

80 non me lo apre... c'è bisogno di flahplayer?

da Chica

Con i nuovi giocatori questa è una squadra dalle grandi potenzialità, aveva ragione Nucifora...che non è legato a vincoli con determinati procuratori come lo era qualcun altro ! Secondo me oggi Pincione metterà i soldi per non perdere quelli che ha già messo, poi se arriverà qualcuno glieli ridarà...penso che Mazzi lo conosca bene Di Giacomo, ma tutto dipende da Pincione. Smettetela, è l'alba, ancora ti svegli ???

da 80

X MAX PINCIONE: IT'S THE FINAL COUNTDOWN http://www.youtube.com/watch?v
=7_IKcMl_a9A horny horny horny VATTENE!!!! horny horny horny

da delfino46

D'accordo PE DA CR ma lasciamo fare a loro ...che sanno fare soldi ..e perderli. Vediamo come va a fini' a me basta che non si parli di "fallimento"

da vicenza pescara

E come sempre ribadisco, BASTA SCOPPATI! laugher

da vicenza pescara

Conconrdo con King e biancazzurro_: cerchiamo di restare con i piedi per terra, l'entusiasmo è positivo ma l'importante è che la squadra lotti partita per partita, senza parlare di obiettivi.

da PE DA CR

17/9/2007 ORE 19: PINCIONE GO HOME SENZA NA LIRA....

da biancazzurro_

adesso nn esaltiamoci troppo, potrebbe essere un effetto bumerang, cmq la squadra incomincia a girare...speriamo bene

da ingres

ONORE A NUCIFORA CHE HA FATTO UN MEZZO MIRACOLO A PORTARE QUESTI OTTIMI GIOCATORI,IACONI E' GIA IL PASSATO!

da 80

x palmall75.... http://www.tgr.rai.it/SITOTG/T
GR_popupvideo/1,8506,tgr%5Eabr
uzzo,00.html eyed

da SAW

Con la Juve Stabia si potrebbe anche vincere... Non mi sembra niente di che come squadra!!! Scrolliamoci subito di dosso le ultime della classe. Il nostro obiettivo è stare a ridosso dei play off per gennaio. Poi vedremo se con qualche innesto si potrà puntare a qualcosa di +!!! Poi se la squadra volerà così allora tanto meglio.Sono contento per Lerda, ma a questo punto mi dispiace che sia andato via Camplone... ieri con loro in panchina sarebbe stato un delirio totale!!!

da king

dopo i play off passati abbiamo di nuovo affondato la samba. Sia in campo che sugli spalti i pescaresi hanno dato lezioni umiliando l'avversario. era molo tempo che non riprovavo queste emozioni. Ora non bisogna esaltarsi ed iniziare a parlare di play off e cazzate varie. Lottiamo di partita in partita e poi si vedra' e ricordiamoci che 2000 tiosi in un derby e' una vergogna per la nostra storia.ONORE AI PRESENTI ED A MASSIMO CIOFFI. SAMBA MERDA

da pallmall75

qualcuno sa dirmi dove posso vedere i gol della partita su internet... vi prego grazie

da Mystic

il cda ci sarà stasera nella sede di via mazzarino intorno alle 19

da pescara93

prossima partita contro la juve..........................
...................stabia

da 80

X REDAZIONE URGENTE: ci fate sapere dove si svolgera' il cda della pescara calcio?

da ALESSANDRO

X domenica prossima gia mi sento un 1-3 a castellammare di stabia horny

da vicenza pescara

Donato, avrei aggiunto anche un voto al mister (sicuramente positivo): nelle condizioni nelle quali si è trovato, non era semplice schierare una formazione competitiva, giocavano assieme per la prima volta molti titolari e per di più in una partita sentita come con la Samba...BRAVI RAGAZZI E BRAVO LERDA!!

da torellobrindisino

a me Alfageme ricorda Ibra

da vicenza pescara

Sono contentissimo della vittoria, ovviamente...però per capire dove può andare questa squadra bisogna attendere ancora qualche giornata e, di volta in volta, ponderare la caratura tecnica dell'avversario. Da quel che posso capire, mi pare che la Samba è stata poca roba, può aspirare al massimo a evitare i play out (anche se col quotatoTaranto aveva ben figurato). Che dire...FORZA RAGAZZI, e PINCIONE VATTENE

da ALESSANDRO

Fortunato e' un cannavaro in miniatura lo ricorda anche come struttura fisica e come pettinatura! Sembra cannavaro da giovane eyed

da jagoxxxx

CURVA NORD --> 10+

da vicenza pescara

Confronto con le pagelle della Gazzetta dello sport (inviato Alfredo Di Pasquale): Indiveri 6, Di Liso 6, Fortunato 7,5, Romito 6,5, Vitale 6,5, Felci 6 (Leone 6), Ferraresi 6, Micco 6, Alfageme 6,5 (Sansovini 6,5), De Lucia 6 (Di Matteo 6,5). All. Lerda 6,5

da vincenzopalumbo

felci peggior in campo daccordo con giampietro

da vincenzopalumbo

daccordo sul alfageme per me è fortissimo. Micco anche, per me coppia coppia Alfageme sansovini.

da vicenza pescara

Ma perchè Felci è ancora tra i titolari? perplex

da mariobiancazzurro

ALEEEEE ALEEEEEE ALEEEEEEE ALEEEEEEE.......SAMBAAAAAAAAAA
A MERDAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!
!!

da Gianluca82

Bravi ragazzi!

da giu8711

primo

da cimist

primo