Le risposte del Vice Presidente Claudio Di Giacomo

Il Di Giacomo pensiero in pillole.

da Donato Giampietro
3.515
Le risposte del Vice Presidente Claudio Di Giacomo, foto 1 Le risposte del Vice Presidente Claudio Di Giacomo, foto 2

"Domani arriva pincione da Dubai e con lui i soldi, questo so. Ci sarà un cda per organizzare meglio il tutto, ci sarà un suo uomo di fiducia"

"Io voglio restare comunque, non verserò, non posso più espormi. la mia esposizione è vicina al milione"

"Il contatto di cui ho parlato, c'è stato con una cordata. Abbiamo parlato, poi sono scomparsi. Ce ne sono stati circa tre di contatti diversi."

"Ho parlato con i dirigenti della Caripe, non credo che ci sia qualcuno dietro di loro"

"La contestazione dopo la partita con la Lucchese, soprattutto offese personali, mi è dispiaciuta. Credo la cosa comunque sia recuperabile. Conosco la tifoseria pescarese, calda, positiva, importante, non posso che tesserne le lodi. Contro la Samb sono stato contento che forse hanno capito ciò che ho fatto"

" Per quanto riguarda il piazzamento dei giovani siamo lavorando, oggi 3 giocatori hanno rinunciato ad andare in serie D all'Angolana. Altri rifiutato di andare in C2. la cosa va risolta, è oppurtuno andare a giocare anche se in categorie minori"

"L'idea di Pincione è di fare una grande squadra. Ambiguo lo è sempre stato, lo è di carattere ed io glielo detto in faccia. Mi impegnerò a non litigare più con lui, non scenderò nel suo campo. i o sono un socio di minoranza in questo momento non mi spettava fare ciò che ho fatto, l'ho fatto per tamponare una situazione che stava precipitando. io non ho fatto promesse"

"Sull'argomento Sibilia credo sia stata una manovra di Pincione, non so se sia stata diretta. Pincione contatta Sibilia, Sibilia porta Nucifora."

"Non sono daccordo nel vendere nessuno. gli unici erano Sembroni e Cani, non ho mai dato disponibilità a vendere, credo nei giovani."

"Nel caso Pincione non ottemperi mi impegnerò insieme ad altri. Ne ho parlato anche oggi con il Sindaco"

"Non abbiamo speso un euro, in campagna acquisti. Ho dovuto dare io garanzie personali per far venire alcuni giocatori. La fidejussione non l'ha fatta nessuno, stiamo rischiando due punti di penalizzazione. Macalli ha creduto in noi, speriamo di risolvere entro domani la questione. Con Ballardini abbiamo provato l'accordo, anche lì rischiamo due punti. Bignone ha depositato il contratto, ma credo che verrà annullato"

"Paterna non ci ha lasciato una società sana. è difficile trovare le parole per definire Paterna"

"Nella vita ci vuole saggezza, ho ammorbidito i toni con Pincione per il bene del Pescara. La voglia di non perdere i soldi mi ha spinto per un 50%, il restante è il bene del Pescara"

"Chi sia andato non lo so all'agenzia delle entrate. E' chiaro che quando è andato via Iaconi, qualcosa si è rotto, il meccanismo si è rotto."

"la fama di nucifora non è buona, non viene descritto bene. E' un ottimo professionista ma per altro non me ne parlano bene. il suo avvento non è stato dei migliori così come si è presentato.Senza nessuna ratifica del suo incarico e mi ci sono scontrato"

"L'errore che ho fatto è quello di non essere stato abbastanza paziente con Pincione."

"La Futurella ha fatto un contratto di sponsorizzazione di 250mila euro, poi revocata per la situazione ambientale"

"Per lo sponsor, ho contattato diverse aziende che temporeggiano. Aspettiamo, non ho intenzione di svendere la maglia del Pescara "

"Non ci sono rapporti con Renzetti, la reputo una brava persona ma un po' superficiale"

"Se non si ha l'animo dell'imprenditore il calcio non si può fare, senza vocazione al rischio non si può fare nulla. Pincione è un commerciante, la pensa diversamente"

"Ci sono diversi atteggiamenti che creano danno alla società. rimprovero ai media di aver parlato di cose senza conoscere i fatti in profondità.

"Questa non è squadra che può soltanto salvarsi, può fare molto di più, la squadra è importante. siamo al 60%"

Commenti
195

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da CurvaNord

Canesciò !!!! horny horny -ULTRAS LIBERI-

da MarcoPE

Jamme,jamme in Serie B!!!...Come? che cazz ne so ?

da SIVIGLIANO

AVVISO URGENTE PER TATANKA, SEI STATO CONVOCATO PER LA TRASFERTA DI DOMENICA, HO DIFESO IL TUO POSTO IN MACCHINA COL SANGUE, QUINDI RISPONDI A STO CAZZO DI TELEFONO! CHI NON VIENE è CHIETINO..... pss

da DelfinoTatuato

Alcune riflessioni. Primo, secondo me, nemmeno Di Giacomo ha le idee chiare ed inoltre, mi sembra, si esprime con una terminologia non da persona "colta". Secondo, ho letto attentamente tutto il botta e risposta di ieri sera tra OR e SP1936, secondo me sono la stessa persona, grande OR. Terzo, visto che ci sono, vorrei chiedere proprio ad OR, una spiegazione più esauriente possibile del significato di ULTRAS. Ecco, sinceramente OR, cosa significa essere ULTRAS? Ti prego, rispondi e fammi capire perché io, come credo molti utenti su questo forum e non, abbiamo le idee MOLTO CONFUSE. PINCIO' FATTE NA CURE DI BANANE SOTT'UYE. Scritto bene?

da carpe

Sangiovannese: quote del club disponibili per i tifosi 21/09/2007 - di Tutto Mercato Web; Fonte: www.tuttomecatoweb.com Si è tenuta ieri sera, in Palazzo D'Arnolfo, a San Giovanni, una riunione aperta a tutti i soci dell' A.C.SANGIOVANNESE 1927 Spa ed ai cittadini. Nel corso della seduta è stato reso noto l'aumento del capitale sociale. La ricapitalizzazione si è resa necessaria sulla scia della situazione economico - finanziaria nella quale, la società, fino a poco tempo fa, versava: l'esposizione debitoria, infatti, superava, di gran lunga, il capitale. Con la ricapitalizzazione si apre, adesso, un'opportunità per tutti: sottoscrivere di nuovo le quote, già in possesso, con un aumento del loro prezzo, per conservarne la proprietà oppure acquistarle per la prima volta. Il termine ultimo è il 5 Ottobre. La Dirigenza della SANGIOVANNESE apre così una campagna mirata a coinvolgere, all'interno della società, un numero maggiore di cittadini e tifosi. Un pacchetto, quindi, delle quote azionarie e', da adesso e fino al 5 Ottobre, a disposizione di chi fosse interessato a sottoscriverle. Per informazioni è possibile rivolgersi alla sede in Piazza Palermo.

da carpe

Tifoso doriano ferito all'eterno della curva a 20/09/2007 - di . ; Fonte: marte sport live ore 12.30 Fatto increscioso quello accaduto all'esterno della curva a domenica pomeriggio dopo la gara,infatti un giovane tifoso genovese G.V di 31 anni in compagnia della fidanzata e residente a Bagnasco erano in gita a Napoli e nell'occasione si erano recati allo stadio san paolo per assistere al match tra la compagine partenopea e quella della sua citta',il problema e' sorto quando i due si sono accomodati nell'anello inferiore della curva a,tutto tranquillo fino a fine gara quando i due giovani una volta lasciato lo stadio si sono intrattenuti presso il noto "caffe'cumana",ed e' stato li che c'e stato il parapiglia.Dal verbale della polizia si nota che il malcapitato e' stato notato e poi seguito per l'accento ligure e una volta raggiunto e' stato colpito alla gamba con un punteruolo in maniera lieve tanto da farsi medicare al vicino ospedale "san paolo".La polizia indaga su uno scooter beverly 250 che potrebbe risultare degli aggressori come indagato dal giovane tifoso sampdoriano.

da carpe

NAPOLI:In 5mila ad empoli 20/09/2007 - di . ; Fonte: radio goal,lega-calcio.it Sono gia' esauriti i 3mila tagliandi disponibili per i tifosi napoletani che vorrano recarsi ad Empoli infatti,la ticketone comunica che in appena due giorni i tagliandi sono andati a ruba,gia'da domani dovrebbero arrivare altri 2mila tagliandi dalla societa' toscana,intanto tramite il sito lega-calcio.it si nota che il Napoli di De laurentiis,e gia' al primo posto per quanto riguarda le multe combinate alla societa' partenopea per le intemperanze della propia tifoseria gia' vincitrice di questa speciale classifica negli ultimi due anni

da carpe

Mostrare i glutei è reato: denunciati due tifosi della Triestina... 21/09/2007 - di Goal .com; Fonte: www.goal.com Il "fattaccio" è avvenuto nella gara di sabato a La Spezia. Mostrare i glutei alle tifoserie avverse e allo schieramento delle forze dell'ordine, costituisce un "atto contrario alla pubblica decenza": con questa accusa, sono stati denunciati alla Digos due tifosi della Triestina che avevano seguito la squadra nell'ultimo turno a La Spezia. La Digos li aveva notati abbassare calzoni e biancheria intima, mostrando i loro glutei alla tifoserie avversaria: i due sono stati quindi identificati e denunciati...

da carpe

Arezzo, i tifosi costretti ad andare a Perugia in auto 21/09/2007 - di Calcio Toscano; Fonte: www.calciotoscano.it Niente pullman, niente treni, i tifosi dell’Arezzo che intendono seguire la squadra a Perugia dovranno andare con auto proprie. La questure di Arezzo e Perugia insieme con la dirigenza di L.f.i e F.s non hanno infatti garantito il servizio navetta tra Perugia e Terontola. Decisione vergognosa che rischia di creare parecchi problemi di ordine pubblico e soprattutto ai tifosi amaranto. Una decisione che farà sicuramente discutere, di questi tempi dove tutti parlano di sicurezza, di tolleranza zero, crediamo che non concedere pullman o treni ai tifosi dell’Arezzo per recarsi a Perugia in occasione del posticipo di lunedi’ sia assolutamente vergognoso. Quella contro i grifoni è una partita molto sentita e raggiungere Perugia con una carovana di auto potrebbe essere molto rischioso, di sicuro per l’ordine pubblico è la soluzione peggiore. Gli Ultras Arezzo con un comunicato che riportiamo integralmente informano tutti i tifosi sulle modalità per partecipare alla trasferta: “Gli Ultras Arezzo comunicano che per la trasferta di lunedì 24 settembre a Perugia non verranno organizzati ne pullman ne treno; ci recheremo nel vicino paese umbro autonomamente e con mezzi propri. Questa scelta si è resa necessaria a causa dell’ostruzionismo messo in piedi dalla dirigenza della LFI e dalle FS in collaborazione con la questura perugina che non hanno garantito l’adeguamento del servizio navetta Perugia - Terontola previsto per i "normali" viaggiatori. Invitiamo quindi tutti i tifosi amaranto ad organizzarsi autonomamente ed a darsi appuntamento per le ore 18.15 di lunedì 24 nel piazzale dello stadio comunale dal quale partiremo tutti insieme…Sempre pronti a seguire l’Arezzo, nonostante tutto, ora più che mai…. INVADIAMO PERUGIA!” Firmato Ultras Arezzo. La Questura come sempre è pronta a mettere i bastoni tra le ruote a una tifoseria che negli anni si è distinta e fatta apprezzare per un comportamento corretto. Mandare allo sbaraglio i tifosi con le auto proprie potrebbe comportare grossi disordini, sarebbe stato più facile allestire pullman o treni.

da carpe

Bulldog: iniziano gli interrogatori per gli ultras arrestati 21/09/2007 - di Lo Schermo; Fonte: www.loschermo.it Iniziano ad emergere le prime indiscrezioni sulle indagini che hanno portato dietro le sbarre e nel registro degli indagati venti esponenti della tifoseria rossonera. Al vaglio degli inquirenti, anche le intercettazioni telefoniche registrate durante l'indagine. Da stamani intanto sono partiti nei carceri di Pisa e Massa i primi interrogatori del Gip, che proseguiranno anche nella giornata di domani. Per il 'Generalissimo', 'Toffolo', 'Brioche', 'Cicogna', ma questi sono solo alcuni dei soprannomi dei Bulldog finiti dietro le sbarre da martedì, sono iniziati questa mattina gli interrogatori diretti dal gip Simone Silvestri. Stamani è stata la volta nel carcere Don Bosco di Pisa dove sono detenuti, di LP e AM, mentre nel penitenziario di Massa sono stati sentiti AP e AV. Domani mattina sarà la volta di MS, DG, SV, FV, LM e DF (questi ultimi due in carcere a Livorno). Infine lunedì sarà ascoltato AV, ora agli arresti domiciliari, e martedì toccherà ai Bulldog destinatari del provvedimento dell'obbligo di firma: GB, JC, ADB, AF e FM. Nel frattempo cominciano ad emergere anche le prime indiscrezioni sulle indagini, come alcuni passaggi delle intercettazioni in cui il 'Generalissimo', al secolo AP, ricorda come i Bulldog sarebbero divenuti padroni incontrastati della curva rossonera: ".. Se sciogli il gruppo, ritornano i compagni... la dai vinta alle guardie, la dai vinta alla Digos, la dai vinta ai compagni. Si ripigliano gli spalti... Te sei il gruppo che comanda la curva, sei il gruppo che dice 'nessuno attacca striscioni' e nessuno attacca striscioni. Non puoi andare in trasferta in tre... Ma allora se non siamo in grado, noi non siamo i Tori Flesciati... Siccome i diffidati non possono tirare avanti il gruppo, bisogna tirare avanti Fratello (D), Francucco (AV) e te (AV). Basta, sono queste le persone che devono tirare avanti il gruppo, il resto sono persone che tirano a bega. Se non siamo in grado di farlo, non si fa, cioè i Tori sono andati avanti a fa per tre, quattro anni le trasferte in quattro o cinque, finché non li abbiamo presi a calci e si sono mandati via. Non puoi, noi non siamo questi, non siamo come loro, non siamo merde, io mi rifiuto di fare trasferte in quattro o cinque. Siamo un gruppo che in tutta Italia ci rispettano, ci portano tutti così, penso che siamo un gruppo con le palle".

da carpe

La D.i.g.o.s. della Spezia denuncia due tifosi della Triestina presenti al Picco 21/09/2007 - di Città della Spezia; Fonte: www.cittadellaspezia.com La D.i.g.o.s. spezzina diretta dal dottor Stefano Buselli, ha denunciato due degli 11 tifosi della Triestina presenti sabato scorso al Picco per la gara di campionato contro lo Spezia per “atti contrari alla pubblica decenza”. I due, S. V., 22 anni e I. G., 29, come molti dei presenti allo stadio avranno potuto notare, provocatoriamente si esibirono in uno streaptease inequivocabile, girando le spalle a campo di gioco, pubblico di casa e forze dell’ordine, per mostrare i glutei. Ma, come prevedono le ormai giuste e severe norme in vigore, che obbligano il monitoraggio filmato delle trasferte dei tifosi del calcio, non c’è provocazione che possa essere tollerata in nessun modo. I due, con provvedimento dell’autorità spezzina, hanno praticamente garantito un anno di Daspo, il provvedimento che vieta l’accesso agli spettacoli sportivi sul territorio nazionale. Provocazione dal prezzo anche più salato soprattutto per I. G., il quale, per manifestazioni analoghe, proprio tra sabato ed oggi, è stato colpito dal provvedimento della Polizia Giuliana (e forse anche uno sberleffo nei confronti di Polizia e carabinieri ha mosso il suo spogliarello): Daspo per un anno. Ed almeno anche per un altro anno (l’ammenda va da 1 a 3 anni, per la cronaca), sarà interdetto dall’accesso agli stadi con il provvedimento aggiuntivo della D.i.g.o.s. spezzina.

da vicenza pescara

DA TUTTERCATOWEB: In attesa dell'udienza di domani mattina, che dovrà discutere della pendenza tra il presidente del Lanciano Paolo Di Stanislao e l'ex patron Riccardo Angelucci, che chiede il sequestro delle quote del club, ieri sono pervenute presso il Tribunale due richieste di fallimento, presentate dall'ex team manager Marco Paone e dall'ex tecnico Andrea Camplone. Il primo reclama le mensilità di maggio e giugno, oltre al trattamento di fine rapporto, il secondo vuole 7.000 euro per un credito personale con la società, la cui natura è sconosciuta. Anche in questo caso, i tempi di risoluzione del problema non saranno lunghi, infatti il giudice ha fissato al 24 ottobre l'udienza per decidere sull'ammissione o meno al fallimento.

da vicenza pescara

DA PRIMADANOI.IT: Infine Pincione, stando alle ultime notizie, non dovrebbe tornare in Italia prima dei prossimi giorni. Fino a ieri il suo arrivo a Pescara era previsto per la giornata di oggi ma evidentemente, nelle ultime ore, il patron deve aver cambiato idea. MA CHE STRANO PINCIONE HA CAMBIATO IDEA, MA GUARDA UN PO'... pizzaonhead

da king

ONORE AI DIFFIDATI! ULTRAS LIBERI A.C.A.B.

da torellobrindisino

DA COME HO CAPITO CMQ IL PESCARA PRENDERA' 5 PUNTI DI PENALIZZAZIONE, CHE VERGOGNA! PINCIò LA COLPA E' NOSTRA CHE TI CONTESTIAMO DI QUESTI 5 PUNTI???

da Canesciolto

ULTRAS LUCCHESI... I PIU' RIDICOLI DELLA TOSCANA! QUANDO LI VEDI, STANNO GIA' DI SPALLE... - ULTRAS POLITICANTI, MERDE TUTTI QUANTI !!!

da Canesciolto

VORREI DIRE ALL'UTENTE "CurvaNord" CHE SCRIVE LIBERTA' PER GLI ULTRA' DELLA LUCCHESE, CHE QUEI POLITICANTI DI MERDA SONO ACCUSATI DI TUTTO MENO CHE DI "MOTIVI ULTRAS".. solo e soltanto politica!! E SOPRATTUTTO DI FARSI RACCONTARE DA QUALCUNO, COSA SUCCESSE L'ANNO 1998/1999 NELLA TRASFERTA DI LUCCA, MAGARI CHIEDILO AI RAGAZZI CHE SI SONO RITROVATI LA MACCHINA DANNEGGIATA!!! ci fu anche una colletta in curva la domenica dopo. A DISTANZA DI MOLTO TEMPO, PER COLPA DI QUELLE MERDINE LUCCHESI, SONO ARRIVATE DELLE DENUNCE AD ALCUNI "CAPI" DELLA NOSTRA CURVA... quindi per me BULLDOGS LUCCA MERDE!

da mmmm

X MAXPE E LUCAPESCARESE83......CI SI VEDE DA AMICARELLI OGGI? A CHE ORA C'E' IL CDA? QUALCUNO LO SA?

da amico

Di Giacomo ho letto tante stronzate ma c'erano dei giocatori che volevano andare fuori e giocare e non li avete mandati specialmente quelli che hanno fatto la C2 Bartoletti Mottola Ciofani Rapino ecc.(Nocerina in D il Celano il Gela il Melfi ecc C2 e volevate mandare un paio si e no al giulianova per fare un favore a qualcuno ma basta con ste bugie.

da SAW

Vi dirò, le risposte di Di Giacomo nn mi sono dispiaciute. Tutti vogliamo un grande Pescara e sono contento che abbia puntualizzato che è difficile definire lo scoppato di Bellante...

da gino72

x duka: vuoi un esempio di utilizzo del megafono come arma??? foggia-pescara 3-3 in quel di bari nel lontano 1991 (se non erro)!! megafono usato contro i foggiani attraverso la vetrata che separava la ns curva con i distintia. ma solo chi c'era puo' ricordare.....che cazz di trasferte, che tempi.....quanto mi mancano. ciao a tutti.

da vicenza pescara

"Paterna non ci ha lasciato una società sana. è difficile trovare le parole per definire Paterna" FORSE DI GIACOMO AVEVA PAURA DI ESSERE BANNATO! laugher laugher

da vicenza pescara

"la fama di nucifora non è buona, non viene descritto bene. E' un ottimo professionista ma per altro non me ne parlano bene. PER FORZA è UNO SCOPPATO! NON VOGLIAMO PIù SCOPPATI A PESCARA!!! noo noo

da FRANCESCOPACE

Impegnativo test questo pomeriggio per la Juve Stabia che ha affrontato al Romeo Menti in amichevole il Paestum, formazione militante nel campionato regionale Eccellenza. Il match si è concluso col punteggio di 2 a 0 per le vespe andate a bersaglio grazie alle marcature di Ghomsy e Sabatino. HANNO STENTATO CON UNA SQUADRA DI ECCELLENZA...SECONDO ME CI SONO I PRESUPPOSTI X FARE UNA BUONA GARA!

da Vik^

Raga' importantissimo....non scordiamoci di una cosa.....ora e sempre.... PINCIOCCHIO VAFFANCULOOOOOOOO!!!!!

da biancazzurro_

cingious vattènn

da SoLoPescara1936

...INTERNET A CHE SERVE STUNA'...A PERDE LU TEMP...

da SoLoPescara1936

....OVUNQUE FAI PENA...NON SAI FARE UN DISCONRSO,UN RAGIONAMENTO...MI UMILIO SOLO A RISPONDERTI...NDUNDI' ORA PUOI ANDARE DAVVERO A NANNA...ADIOS...

da SoLoPescara1936

....OVUNQUE VATTENE DAI NON MI SPACCA' LE PALLE...HO SONNO...

da OVUNQUE

Veramente io scrivo poco pochino quasi mai. Stavolta mi sono ritrovato costretto a intervenire per darti un piccolo consiglio perchè mi fai veramente pena e perchè non ti rendi conto che ti prendono tutti per il culo e hanno pure ragione. mi meraviglia oliveri raus che conosco e stimo. come fa a perdere tutto questo tempo con te? iN OGNI caso seguo il tuo consiglio. Vado a dormire anche perchè il mio tempo non lo spreco a giocare con te. BYE BYE

da SoLoPescara1936

...OLIVIERI RAUS...FORZAPESCARA!...STATTI TRANQUILLO LO ZI'...NOTTE!....

da SoLoPescara1936

da OVUNQUE @ 21-09-2007 01:39:21 x SoLoPescara1936 - non prendertela a male non c'entro niente nella vostra discussione. Ma se fossi in te cambierei nick. Sti a fa na figure di merd. o dovrei scrivere di merde? ...DIRETTO' VATT A METT A LU LETT CA TI SONN...COME TI PERMETTI A DIRE CHE DEVO CAMBIARE NIK?....TU NON DEVI SCRIVERE PROPRIO CHE DICI SOLO CAZZATE...

da OLIVIERI RAUS

Beh in effetti un pochino......... si sente pure la puzze (pardon puzz) laugher Cmq obbedisco! Prima di coricarmi aziono i cotton fioc. NOTTE!!!

da OVUNQUE

x SoLoPescara1936 - non prendertela a male non c'entro niente nella vostra discussione. Ma se fossi in te cambierei nick. Sti a fa na figure di merd. o dovrei scrivere di merde?

da SoLoPescara1936

...OLIVIERI RAUS....TRANQUILLO....DEVO SOLO UN PO APRIRE GLI OCCHI E AZIONARE IL CERVELLO... laugher E STURART LE RECCHIE...

da OLIVIERI RAUS

Tranquillo, tranquillo. Non ti agitare. Lungi da me l'ipotesi dell'offesa o della lesa meastà o del maestro. Non sono all'altezza di contrastare un tal luminare. Vanno solo pulite le lampadine, in quanto i raggi della "ragggione" arrivano appunto un po' distorti... ahah

da 11

Buonanotte professore ah dimenticavo domani entro alla seconda ora perchè non ho fatto i compiti di matematica, ho la giustificazione sul diario però ciao professò domani che ci insegni? Ho detto a qualche altro mio amico di venire con me che eri bravo bravo ad insegnare le cose, oh grazie professò ci vediamo domani!

da SoLoPescara1936

...ALCUNE VOLTE NON VANNO MESSE...

da SoLoPescara1936

.....INFATTI HO DETTO...."HO NOTATO CHE METTI SEMPRE....SEMPRE....SEMPRE....
LE E FINALI....E' SBAGLIATO"... NEL SENSO CHE NON VANNO MESSE SEMPRE....QUINDI HO PARLATO BENE...

da 11

parlate con lui che ha tanto da insegnare il professor solopescara

da 11

da SoLoPescara1936 @ 21-09-2007 00:11:51 ....UAGLIU' SE VOLETE SAPERE QUALCOSA SUL MONDO ULTRAS E SULLA MENTALITA' PARLATE CON ME...

da 11

da SoLoPescara1936 @ 21-09-2007 01:09:31 ....OLIVIERI RAUS...MO TI INSEGNO UNA COSA...QUANDO SCRIVI IN DIALETTO HO NOTATO CHE METTI SEMPRE LE "E" FINALI...E' SBAGLIATO....

da OLIVIERI RAUS

Mi scusi professore. Evidentemente ho una capacità distorta nel comprendere il suo italiano. Chiedo venia. boo O forse Lei ha una capacità distorta nell'esprimersi in italiano (e anche in dialetto)? hiss

da 11

Il professore insegna dialetto abruzzese e mentalità ultras a tutti, bravo solopescara il popolo di questo forum ti ringrazia per insegnarci tutte questo cose GRAZIE

da SoLoPescara1936

....MA CHI STI DIC MAESTR.... laugher

da OLIVIERI RAUS

da SoLoPescara1936 @ 21-09-2007 01:09:31 ....OLIVIERI RAUS...MO TI INSEGNO UNA COSA...QUANDO SCRIVI IN DIALETTO HO NOTATO CHE METTI SEMPRE LE "E" FINALI...E' SBAGLIATO.... Mbe' da come hai scritto sembrava volessi dire che io sbaglio a metterle sempre in quanto (per reazione) non ci va mai. Altrimenti mi avresti corretto sui pochi casi dove non va e magari io la mettevo cmq.

da 11

ASINOOOOOOO

da OLIVIERI RAUS

Notte ragazzi: è tardi. Anche perchè stiamo divagando dal tema "Leggi anti-violenza e loro interpretazioni". Da riprendere domani coinvolgendo più gente. Magari un suggerimento alla redazione: perchè non farne un'area semi permanente di muro? O almeno dedicarne una news specifica da rimettere periodicamente in testa o prima pagina? Del resto questo è un sito dedicato ai tifosi e questo è uno degli argomenti che più riguardano i tifosi e il loro vivere quotidiano

da SoLoPescara1936

...VOLEVO DIRE CHE HO DETTO LA STESSA COSA...LA "E" NON CI VA SEMPRE...

da 11

NON CAPISCI NEMMENO QUELLO CHE DICI AHAHAHAHAHAH

da SoLoPescara1936

...OLIVIERI RAUS... E CHE HO DETTO IO???

da SoLoPescara1936

.....PALLADINI SAMBINO.....

da MILANO

PURTROPPO QUELLO CHE DICI TU OLIVIERI RAUSS CREDO SIA VERO NEL 10% DEI CASI! IL MIO DISCORSO NON RIGUARDA SOLO LA REALTA' DI PESCARA! MA IN ITALIA CHI DENUNCIA UN TIFOSO CHE LANCIA UN PETARDO E' MARCHIATO D'INFAMIA! E SU PESCARA NON HO LETTO NESSUNO CHE HA CONDANNATO CHI HA BRUCIATO L'AUTO TARGATA NAPOLI VUOTA!!! GUARDA INTER ATALANTA IL CASO MOTORINO CQUANTI STAVANO LANCIANDO IL MOTORINO DAL 2 ANELLO E QUANTI HANNO IMPEDITO IL LANCIO! E QUANTI ORA ANCORA SI VANTANO DI QUEL GESTO , LA LEALTA' E' COSA DI POCHI E LA MAGGIORANZA VINCE SEPPOI E' ARMATA I POCHI O SI ADEGUANO O SE NE VANNO

da OLIVIERI RAUS

e No maesctre...mo ti sbagli proprio.Nel vernacolo (significa dialetto) abruzzese che come tutti i dialetti è solo parlato,i vari scrittori o commediografi che hanno trascritto opere,canzoni o poesie in dialetto hanno QUASI SEMPRE usato la "e" alla fine delle parole.Si tratta di una "e" muta alla francese,ma c'è. Te l'assicuro.In famiglia c'è una grossa tradizione di teatro dialettale risalente all'inizio degli anni'60. Anch'io ho fatto parte per 12 anni di un coro folkloristico e ho avuto per le mani centinaia di testi in dialetto tutti (o quasi) con la sacrosanta "e". Maesctre arvà a la scole

da Duka

Vabbè mi corico và altrimenti fra 3 ore e mezza chi si alza? Ma almeno sul fatto che il decreto sia anti-costutuzionale siamo d'accordo si?Beh spero proprio di si...Lunga vita agli ultras.

da SoLoPescara1936

...11...STAI PARLANDO DI TE STESSO...POVERO BIMBO SOLO... laugher laugher...

da 11

HAI BISOGNO DI AFFETTO NON TI VUOLE NESSUNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

da Duka

Onore al Cicchetto compagno di mille battaglie

da biancazzurro_

notte a tuttie che il cicchetto sia con voi (come questa sera è stato con me) laugher

da SoLoPescara1936

...11...TI MANC LU CERVELL A TE AHAHAHHA...

da Duka

A volte basta poco per accendere la serata.. hiss

da 11

Ti manca una famiglia una moglie e dei figli sei troppo represso

da SoLoPescara1936

...11...TI 11 ANN CHI VU' DA ME...AVAST...SONO TROPPO GRANDE X TE...

da OLIVIERI RAUS

x Milano: Voto per quello con la spranga. Appunto: così a fare lo svelto non ci vai più se non hai le palle. Finiscono i buffoni, i conigli e anche gli infami. Finisce anche quello con la spranga perchè verrebbe allontanato dagli altri "lealisti" e perchè non troverebbe campo fertile nel quale "FFa vedè" a qualcuno quanto è tosto con la spranga in mano o col coltello o tirando pietre a debita distanza o da dietro un cordone. Non ne avrebbe il motivo perchè i suoi compagni d'avventura non rimarrebbero certo impressionati favorevolmente da un simile gesto di "coraggio" anzi saresti emarginato. cartman

da 11

da SoLoPescara1936 @ 21-09-2007 00:11:51 ....UAGLIU' SE VOLETE SAPERE QUALCOSA SUL MONDO ULTRAS E SULLA MENTALITA' PARLATE CON ME... chiedete a lui mi raccomando

da SoLoPescara1936

...11...I PROFESSORINI SONO COLORO CHE DICONO CHE QUA SOPRA CI SONO I CAZZARI,CHE SI DICONO TANTE CAZZATE SOLO DIETRO UN MONITOR E DAL VIVO SI CACANO SOTTO...QUESTO SONO I PROFESSORINI...CAPIT SCEMARE'...

da MILANO

IO SINDACO DI PESCARA ? PURTROPPO CI SAREBBE UNO SCONTRO IN FAMIGLIA... hiss

da SoLoPescara1936

...CRUDELE...X QUESTO DEVI CHIEDERE A OLIVIERI RAUS...E' LUI L'ULTRAS...ANCHE SE ADESSO E' ANCORA PRESTO...

da 11

da SoLoPescara1936 @ 21-09-2007 00:11:51 ....UAGLIU' SE VOLETE SAPERE QUALCOSA SUL MONDO ULTRAS E SULLA MENTALITA' PARLATE CON ME... Mi raccomando non fare i professorini davanti a lui

da CRUDELE

errata corrige...ne saremo... ci ving pur i... ahah ahah

da SoLoPescara1936

...11...MA SE NON SAI NEMMENO LEGGERE E SCRIVERE...ZITT VA AHHAHA...

da SoLoPescara1936

....OLIVIERI RAUS...MO TI INSEGNO UNA COSA...QUANDO SCRIVI IN DIALETTO HO NOTATO CHE METTI SEMPRE LE "E" FINALI...E' SBAGLIATO....

da CRUDELE

tranquillo...ma quanti ne saranno a castellammare???

da MILANO

comunque da quando hanno rimpicciolito i caratteri per scrivere i messaggi sbaglio le consonanti! gia prima non vedevo una cippa...

da OLIVIERI RAUS

Per l'amor di Dio, NO! Cambio residenza!! ahah

da 11

Seguivo con attenzione la vostra discussione, molto interessante e guarda caso lu voccapert di soloepscara sempre presente ora chiede agli altri se serve fare i professeroni quando lui ha lasciato questo commento poco fa da SoLoPescara1936 @ 21-09-2007 00:11:51 ....UAGLIU' SE VOLETE SAPERE QUALCOSA SUL MONDO ULTRAS E SULLA MENTALITA' PARLATE CON ME... secondo voi è un pagliaccio o no?

da SoLoPescara1936

...CRUDELE VABBO' ALLORA HO CAPITO MALE IO PRIMA SCUSA...

da OLIVIERI RAUS

Crudele non t'intimorire. E' innocquo: Abbaia ma non morde. A volte scodinzola ed è pure simpatico. laugher FREEEECHETE MAESCTRE!

da milano

OLIVIERI RAUS NON CREDI CHE IN UN SAMB -PESCARA TOGLI LE FORZE DELL'ORDINE DI SICURO ALL'INTERNO DELLO STADIO CI SAREBERO 1000 PERSONA AL MASSIMO , ARRIVA UNO MAGARI CHE CERCA LO SCONTRO CON LE MANI PER I VARI PRINCIPI DI LEALTA SI RITROVA DAVANTI UN DEFICIENTE CON UN SPRANGA CHE TE LA TIRA IN COSSIA HA PIU PROBABILITà DI MORIRE IL DEFICIENTE O L'ALTRO CHE VA CON LE MANI?

da CRUDELE

non era mia intenzione fare il professore anzi...

da SoLoPescara1936

...OLIVIERI RAUS....TI SO TANAT SUBBIT MAESTR...

da Duka

Proporrei Milano..SINDACO DI PESCARA.

da SoLoPescara1936

....CRUDELE...HAI RAGIONE,MA SERVE A QUALCOSA FARE I PROFESSORINI SU INTERNET COME HAI FATTO TU PRIMA?..SCUSA SE CHIEDO...

da milano

lo stipendio? lo stipendio è quasi come quello dell'operai solo che l'operai va al bar e il caffè lo paga, l'operai la multa la paga,l'operai non dorme in una caserma ma paga un mutuo o un affitto, la benzina anche! loperaio non ha il fascino della divisa che attrae donnine da poco, tutto verte su sto cazzo di POTERE! ma del resto i giovani delle curve non sono da meno , come ho detto prima la lotta per l'egemonia all'interno degli stadi! e sto popolo che preso da questa smania di potere non c'è più con la testa! beppe grillo ci sta facendo i soldi su sta lotta di classe sociale!

da CRUDELE

nel senso che qua la gente avvolte parla a cazzo....e poi non era assolutamente indirizzato a qualcuno in generale!!!

da Duka

Ma picchè ti chiam MAESTRO? laugher laugher Mi fà murì...

da OLIVIERI RAUS

Bravissimo!!! Maesctro del dialetto abruzzese. La mia famiglia è originaria di quelle parti, che però è errato etichettare come chietino, bensì frentania. I miei nonni giunsero a Pescara negli anni '30. Del resto il mio cognome è quello di più della metà della popolazione di Rocca San Giovanni dov'era nato mio nonno.

da SoLoPescara1936

...QUA STEM SU INTERNET MAESTRO....

da SoLoPescara1936

....CRUDELE....SI MA QUA SIAMO APPUNTO SU INTERNET...CHE PRETENDERESTI?...

da CRUDELE

solo pe...guarda che io non ho fatto proclami...era solo un'opinione da di fuori!!!!!!!

da OLIVIERI RAUS

x Milano: senza Fdo ci sarebbero un po' di morti (deficienti) solo le prime settimane, poi più nulla. Sarei proprio curiosodi vedere chi si farebbe lo svelto (noi compresi) senza scorta, con la propria sciarpetta al collo sotto la curva avversaria......

da SoLoPescara1936

.... SEMPRE LA ZONA DLE CRETINO OPS DEL CHIETINO...LANCIANO,SAN VITO CHIETINO...BOH....

da Duka

Maresciààà purtec a lu stedie

da OLIVIERI RAUS

e "JA CRISCTE" che ti ricorda?

da OLIVIERI RAUS

..semmai dal potere e dal fascino dello stipendio sicuro come sceriffo. laugher

da Duka

Milano è la disoccupazione non è il potere della divisa perchè noi tutti abbiamo avuto e abbiamo amici che intraprendono questo lavoro per motivi strettamente economici, ed è per questo che ci tengo a ribadire che LA DISOCCUPAZIONE TI HA DATO UN BEL MESTIERE. eyed

da SoLoPescara1936

...OLIVIERI RAUS...NON PARLARE DI ARROGANZA TU TI PREGO laugher...SECONDA COSA LE PERSONA CHE PARLANO USANDO LA PAROLA "GNA" MI SANNO TANTO DEL COLLE SVIZZERO ANCHE SE SO BENISSIMO CHE LO USANO IN MOLTI ANCHE A PE...IO MAI USATO...

da OLIVIERI RAUS

x biancoazzurro: oltre alle cingionate che ne dici dell'argomento??

da milano

ma tutto questo si è ampliato dopo i fatti di catania! lo so che non è giusto ma l'argomento è complesso perchè senza fdo ci sarebbe un morto a partita, quello delle mani sono cazzate quando leggi di auto bruciate cinghie e bastoni , il problema è che il popolo specie i giovani è così o ci si lascia uccidersi a vicenda e poi si ricostruisce ( forsde sarebbe meglio) oppure si limita in questo modo! ripeto fdo sono ragazzini che spesso sono spinti a entrare in polizia dal potere della divisa...

da OLIVIERI RAUS

caro SoloPE36: non è certamente un'offesa se detta da uno con cui si ha confidenza, lo diventa se non ci si conosce (non credo tu conosca il sig. crudele; forse è la 1' volta che gli rispondi). A me, detto da uno sconosciuto, la cosa darebbe mooolto fastidio per l'arroganza che denota. Ti risponderei: "MA GNA CAZZ TI PIRMITTE?" laugher

da Duka

La legge che dico io è LA LEGGE DELLO SBIRRO. Tu fai quello che dicono loro, non esiste nessun decreto Amato ma decidono loro ogni partita come cazzo applicare questo decreto ci siamo capiti o no? Di quali leggi stiamo parlando se non abbiamo diritti quando entriamo in quel pezzo di stadio..?

da SoLoPescara1936

...CARO AVVOCATO DELLE CAUSE PERSE... laugher laugher SE QUELLA E' UN'FFESA...

da OLIVIERI RAUS

x soloPe36: ...ECCOLO E' ARRIVATO IL FENOMENO...VATT A DURMI' CRIDELE VA... Ma tu non eri quello che diceva che non offendeva mai? che rispettava sempre gli altri? E se il sig. Crudele soffre d'insonnia e non vuole dormire nonostante il tuo "consiglio"? laugher laugher

da SoLoPescara1936

...*SSNV*...SOLO F.N. laugher...

da milano

duka le leggi a cui ti riferisci tu e che leggo si criticano sono il divieto d'ingresso di amteriale come striscioni che possono creare tensioni all'interno dello stadio o che possono danneggiare persone fisiche o cose quali aste o megafoni ( a genova ne vidi volare uno...) tutto ciò non credo sia giusto , pensa che ora nemmeno ai concerti si possono portare aste e bandiere) la sciarpa può coprire il volto anche se non è giusto diffidare una persona solo perchè ha il volto coperto perchè d'inverno esci di casa e dovresti diffidare minimo 100/200 persone che potrebbero rapinare negozi

da OLIVIERI RAUS

x Crudele: ti rispondo con una canzone di curva, per chi vuol CAPIRE. hiss "Se prima ero da solo a cantare Pescara Alè, adesso siamo in 2 a cantare Pescara Alè, se prima eravamo in 2 a cantare Pescara Alè, adesso siamo in 3 a cantare Pescara Alè, se prima eravamo in 3 a cantare Pescara Alè, adesso siamo in 4 a cantare Pescara Alè, se prima eravamo in 4 a cantare Pescara Alè, adesso siamo in 5 a cantare Pescara Alè, se prima eravamo in 5 a cantare Pescara Alè,adesso siamo in 6 a cantare Pescara Alè,se prima...ECC,ECC," CAPITO IL CONCETTO? MEGLIO UN GIORNO DA LEONE CHE 100 DA PECORA! ROOARRR

da biancazzurro_

cingione vattene

da *SSNV*

RAGAZZI BUONANOTTE A TUTTI. SENZA STILE NON VENITE

da SoLoPescara1936

...CRUDELE...

da SoLoPescara1936

da CRUDELE @ 21-09-2007 00:41:08 OLIVIERI RAUS..invidio le persone come te che dicono così...ma sai quanti parlano e dicono cazzate(oppure si nascondono dietro a una tastiera come molti in questo sito)ma al momento di agire, di fare i fatti scappano come conigli???!!!! ...ECCOLO E' ARRIVATO IL FENOMENO...VATT A DURMI' CRIDELE VA...

da Duka

Caro Milano seguire è una cosa...farne parte è un altra. Certe problematiche da fuori non si possono capire e forse facendone parte capiresti che non tutto è facile come sembra sopratutto quando ti ritrovi in così pochi e con tutte queste nuove leggi che non fanno altro che aggravare la situazione.

da CRUDELE

OLIVIERI RAUS..invidio le persone come te che dicono così...ma sai quanti parlano e dicono cazzate(oppure si nascondono dietro a una tastiera come molti in questo sito)ma al momento di agire, di fare i fatti scappano come conigli???!!!!

da *SSNV*

OH I SAMBINI IL PRIMO ANNO CHE SO VENUTI LI HANNO FATTI SCENDERE A PESCARA CENTRALE. IL SECONDO A MONTESILVANO. GLI SERVONO SEMPRE LA PALLA PER LO SMASH DI OGGETTISTICA DAI FINESTRINI...MENTRE A NOI CI PORTANO DIRETTI IN CURVA DA PORTO DASCOLI !! A LORO PERCHE' NON LI FANNO SCENDERE A PORTANUOVA ? MA VI RENDET CONT ! CMQ LANCIARE LA ROBA DAI FINESTRINI MI SA DI CACATA. NON MI PIACE MOLTO. E' UN FATTO DI GUSTI. MEGLIO I CAZZOTTI IN FACCIA.

da milano

solopescara io ti dirò che il mondo ultras lo seguo da 20 anni e passa e secondo me da un pò si è persa la strada che si era intrapresa! l'organizazione della curva delle coreografie delle trasferte quello che dici tu sarà anche vero ma ti dico che anche il tifoso segue la squadra 365 giorni all'anno , vigilare sulla società e la squadra? lo fanno anche i tifosi mi pare l'unica cosa forse è che il tifoso semplice magari si scontra anche con l'avversario ma spesso lo fa per eccesso di emozione... non tanto per , voglio vedere se ti bruciano la tua macchina che devi ancora pagare...

da OLIVIERI RAUS

Cmq finalmente un po' di pepe sul tema. Peccato che stasera siamo in pochi. Aiutatemi a ripostare la cosa in futuro......... La conoscenza è fondamentale. Solo con essa puoi combattere l'ignoranza e vincere!

da OLIVIERI RAUS

x Crudele: Felice di sintetizzare il tuo pensiero, ma sbagli su una cosa; quando dici "Cosa possiamo fare? Nulla!". Invece non è vero. tutti noi possiamo fare qualcosa. Meglio se insieme. Mancano solo le palle. Ci vuole solo tanto coraggio e un pizzico di follia.

da Duka

Ridateci gli anni 80.

da carpe

si, i giornali non dicono niente pero io ero li e ho visto la scena di quando sono passari 5 pulmann della gestione per corso umbero montesilvano, e andavano a porte aperte terrorizzando i passanti con lancio di petardi e qualunque oggetto. e dopo per tutta la nazionale fino ad arrivare allìimbocco dell'asse attrezzato.

da milano

in italia è tutto un puttanaio, i decreti non servano a una sega bisognerebbe ricreare un popolo , la classe dirigenziale è la degna espressione di un popolo che pe4nsa sempre a fottere il prossimo ad avere l'egemonia! le fdo sono ragazzini che entrano nell'esercito e dopo 2/3 anni si ritrovano a fare servizio d'ordine a 22 , 23 anni di fronte ragazzi come loro e spesso nascono provocazioni proprio per l'egemonia , perchè non si fa fare servizio d'ordibe solo ed esclusivamente a chi ha più di 10 anni di esperienza nei corpi di polizia e carabinieri?

da SoLoPescara1936

...X MILANO...L'ULTRAS E' COLUI CHE SEGUE SEMPRE LA SQUADRA OVVIO MA E' ANCHE ALTRO...L'ULTRAS DEVE PENSARE ALLA SQUADRA 365 GIORNI L'ANNO E NON SOLO LA DOMENICA DURANTE LA PARTITA...L'ULTRAS DEVE VIGILARE SULL'OPERATO DELLA SOCIETA' E DEI GIOCATORI,L'ULTRAS DEVE PRENDERE INIZIATIVE PER IL TIFO,LE CONTESTAZIONI ECC ECC E DEVE ANCHE AVERE QUINDI + RESPONSABILITA' IN MERITO...RISCHIANDO DI PIU' IN PRIMA PERSONA RISPETTO AL SEMPLICE TIFOSO...POI DI SCONTRI NON MI PRONUNCIO...

da OLIVIERI RAUS

ngul che brave uajune che sete. Criticate i sambini per i lancio di oggetti. Bene. Quanti cazzo di anni avete? Ma ci venivate in trasferta o NO? Lo ricordate che noi Pescaresi facevamo di ben peggio? E allora non fate gli ultras di facciata per poi dire: "...ma che schifo di comportamento i sambini, ma dov'è la mentalità, ecc ecc". Ma di quale mentalità ultras andate cianciando. Mitizzate gli anni 80 senza conoscerli. negli anni 80 le tifoserie (pescarese in primis) facevano le peggiori zizzità nelle trasferte di massa che ora ricordate con tanto orgoglio quindi.....

da carpe

Contro questo decreto 19/09/2007 - di GENNARO ESPOSITO; Dopo l'entrata in vigore negli stadi italiani del nuovo decreto, molti ultras si sono rassegnati o sono caduti nella trappola dello stesso. Oggi in molti stadi italiani si vedono striscioni autorizzati dalla questura o collabborazioni con la polizia. A Taranto non e' cosi infatti gia' dalla prima partita in casa si sono attuate forme di contestazione ,nella partita contro la Sambenedettese i tarantini lo hanno dimostrato con l'ingresso in curva di uno striscione non autorizzato dove c'era scritto: "dopo il decreto patti e compromessi il vero ultras non chiede permessi" e inoltre con l'accensione di diverse torce e fumogeni nel settore stesso. Anche nella gara contro il Gallipoli i tarantini hanno ripetuto il gesto con un'altro striscione dove vi era scritto: "nessun decreto cancellera' le nostre tradizioni" con l'accensione sempre di torce e fumogeni. In queto momento i tarantini sono pero' solo una delle poche tifoserie che continua con iniziative concrete a contestare questo decreto che penalizza il mondo del tifo favorendo sempre di piu' quello di pay-TV e allontanando la gente dagli stadi.

da Duka

20 anni fà si sentiva parlare di asce e zappe e ora ci sorprendiamo di coltelli...stiamo parlando di metropoli composte da milioni di persone, la merda la trovi più in quelle grandi curve che da noi ma è inevitabile.

da *SSNV*

CARPE, A MONTESILAVNO COSA E' SUCCESSO CON ESATTEZZA CON LA SAMB ? NESSUN GIORNALE HA RIFERITO NIENTE..

da carpe

Domenica 30 tocca agli anconetan, divertirsi un po a Montesilvano.

da SoLoPescara1936

....OLIVIERI RAUS...TI SEI RISPOSTO DA SOLO...UN PO DI TUTTO...LORO POSSONO FARLO,NON E' CHE DEVONO SEGUIRE IL DECRETO ALLA LETTERA...

da milano

sto parlando seriamente , oggi l'ultras ha ancora motivo di esistere all'interno di uno stadio? oggi come oggi si sente parlare di accoltellamenti risse e imboscate per l'egemonia della curva ( vedi milano , torino, roma , ma anche piccole cittadine come manfredonia etc etc) mah sarà!

da Semproni4President

OLIVIERI RAUS, appena posso la trasferta sarà mia,sarà una sorpresa vedrai eyed per quanto riguarda l'email aspetterò con ansia la tua risposta,so che c'è da scrivere,infatti anche io ti ho scritto un papiro..ecco perchè mi sono attardato nello scriverti...cera tanta carne al fuoco ahah

da Duka

SSNV hai ragione bisognerebbe muoversi da cani sciolti, non dare punti di riferimento, non avere più una sede ecc...bisogna aggirare il nemico ahah

da OLIVIERI RAUS

x soloPe36: Bene, ma io ti ripeto: sei sicuro di aver letto CON ATTENZIONE e riflettuto passo passo il Decreto Amato. Quello che tu affermi NON E' SCRITTO sul Decreto,ma solo frutto di "libere" interpretazioni ed estensioni da parte di circolari interne del ministero, editti prefettizi o "dipende da come mi sveglio" da parte di questori e/o capi dei servizi d'ordine. pss Per quanto riguarda la storia del megafono, personalmente l'ho visto volare personalmente almeno 3/4 volte (contro avversari e FdO). Ma il megafono in quel contesto vale come qualsiasi altro oggetto che ti capita in mano. laugher

da carpe

intanto pero la gente e' rimasta terrorizzata dal loro ppassaggio e lanci di grossi petardi e di oggetti.

da *SSNV*

OLIVIERI RAUS, ALLO STATO FANNO COMODO GLI ULTRAS PERCHE' PER LO STATO L'ULTRAS E' UN CRIMINALE. BISOGNEREBBE FARE MENO COSE ORGANIZZATE TIPO ULTRAS E PIU' DA CANI SCIOLTI SECONDO ME. MA OCCORRE FEGATO PER PRESENTARSI SENZA SCORTA E POTREBBE ESSERE ANCHE MORTALE. QUINDI FARE I LEONI ULTRAS NEI TEMPI DELLE SCORTE, A ME MI FA PROPRIO RIDE. SI, CI SONO LE ECCEZIONI, CIOE' RAGAZZI CORAGGIOSI, MA E' SEMPRE UN CORAGGIO CONTROLLATO...PERCHE' NESSUNO PARTE PER LA CITTA' NEMICA CON SCIARPA AL COLLO COME SI FACEVA NEGLI ANNI 80 A SAN BENEDETTO. ADESSO, AI VOGLIA A FARE L'ULTRAS DENTRO LE GABBIE.

da Duka

Ngulo Milà...

da Duka

Marina Marina Marinaaaaaaa ti voglio al più presto sposaaaaarrr o mia bella amoreeeee laugher

da Duka

Ma infame è che gli da la possibilità di permettergli tutto questo. Già 5 anni fa successe ed ora un altra volta caricarli sopra i pulman a porte aperte...poi dicono che i negozianti si lamentano che gli spaccano le vetrine dei negozi con le pezzame, ci credo io..

da MILANO

scusate ma gli ultras sono un movimento contro che cosa? movimenti contro sai quanti ce ne sono adesso ci sono pure i grillini ( sempre buisnes è ) gli ultras non dovrebbero incitare e spronare la squadra? no perchè spiegatemi anche la differenza tra ultras e tifosi percchè i principi di lealtà ce li hanno anche i tifosi , anche i tifosi pensano 7 giorni su 7 alla squadra e molti vanno spesso i trasferta ! gli ultras ci vanno sempre? allora spiegatemi una cosa, se metto su un gruppo di 10 persone e ogni trasferta ci va una persona diversa del gruppo siamo ultras o semplici tifosi? domanda seria

da SoLoPescara1936

...X CARPE....I SAMBINI NON HANNO CREATO NESSUN DISORDINE...NESSUN LANCIO DI OGGETTI...TUTTO OK...

da SoLoPescara1936

...MANNAGGIA LA MARINAAAAAA....LO STO A DI PURE IO CHE E' ASSURDO...MA CHE CI POSSIAMO FA'?????

da carpe

abusi di potere delle questure di tutta italia.. SAMBENEDETTESI BASTARDI HANNO CREATO DISORDINI A MONTESILVANO, SU TUTTA LA NAZIONALE, ANDANDO A PORTE APERTE.

da Duka

MA chi ti sta ddi che non ti crede? Sti dic li strunzat...io ho solo detto che è assurdo come decreto mi rispondi dicendo altro, mah.

da SoLoPescara1936

....DUKA...E IO TI STO A DI CHE SONO VOLATI I MEGAFONI IN MOLTISSIME OCCASIONI..ALLORA CREDIMI E AVAST NO?....

da Duka

La repressione genera violenza..

da SoLoPescara1936

....ANCHE IO SONO PIENAMENTE D'ACCORCO CON OLIVIERI RAUS...IO STO SOLO DICENDO CIO' CHE DICE LO STATO E IL DECRETO...

da Duka

SoloPescara mi sa che parliamo e non ci capiamo...ma chi sta dicendo che non fa male se non ti colpisce in testa?

da SoLoPescara1936

....X OLIVIERI RAUS....STESSA COSA LE SCIARPETTE...NON HAI MAI SENTITO PARLARE DI GRUPPI ULTRAS CHE VANNO A CACCIA DI SCIARPETTE??? E POI SE TU LE SVENTOLI DAVANTI ALL'AVVERSARIO QUELLO VA SU TUTTE LE FURIE...E' UN ALTRO MOTIVO CHE PUO' INNESCARE SCONTRI...

da CRUDELE

OLIVIERI RAUS...in questi 3post hai sintetizzato al meglio la zezzità, i limiti e le ingiustizie di questo stato!!!secondo me, il piccolo cittadino non può fare niente per contrastare la potenza del "CATTIVO POLITICO o chi per lui"SONO PIù FORTI LORO E NGI PUTEM FA NIEND!!!! horny hornyCOMUNQUE MI TROVI PIENAMENTE D'ACCORDO CON I TUOI PENSIERI!!!

da SoLoPescara1936

...DUKA...MA CHE STAI A DI'....MA SE TI FANNO TOGLIERE ANCHE I TAPPI DALLE BOTTIGLIETTE DELL'ACQUA PERCHE' SE TI ACCHIAPPANO IN COCCIA O IN UN OCCHIO TI MANDANO ALL'OSPEDALE...MA DAI...MEGAFONI,TAMBURI,ASTE...
FANNO ANCORA + MALE...

da OLIVIERI RAUS

x SoloPescara1936: ti prego..... vai al sito del ministero dell'interno (www.mininterno.it) cerca il testo integrale del Decreto Amato e LEGGILO!! Poi torna qui a discutere... Parli di striscioni... e le sciarpette?? Che male fanno? Spesso sono frutto di scambi amichevoli o collezioni. Altre volte rappresentano la propria (errata) simpatia x altre squadre. Altre volte sono bottino di guerra. Ma chi mi deve imporre come vestirmi?? I megafoni? Non fanno paura come arma: è la voce che diffondono, è il tifo organizzato che fa paura. Ormai gli ultras sono l'unica organizzazione CONTRO rimasta dopo La fine dell’ideologie politiche e religiose. E’ questo che vogliono uccidere e vietare: la possibilità di avere una scuola di vita che sia “CONTRO” “ORGANIZZATA” “INCORRUTTIBILE”. Sì l’ultras nella sua zezzità è il più pulito. Si può vendere il singolo, ma non il movimento. Per questo impazziscono, per questo ci vogliono vedere distrutti: perché hanno paura di quello che potremmo rappresentare o insegnare. Oppure che qualcuno (nasce ogni tanto sempre uno più furbo o carismatico degli altri) possa “usare” per altri fini, per dare davvero fastidio, questa naturale organizzazione sociale.

da carpe

CALCIO VIOLENTO: LUCCA, 10 ARRESTI E 10 PROVVEDIMENTI CUSTODIA 19/09/2007 - di AGI News; Fonte: www.agi.it In tutto sono venti le persone implicate nella maxi-operazione della questura di Lucca contro un gruppo della tifoseria lucchese, fortemente connotato politicamente nell'area di estrema destra, il gruppo Bulldog, che si e' conclusa questa mattina, con l'esecuzione delle misure cautelari richieste dalla Procura che ha coordinato queste indagini. Di queste venti persone, 10 sono state arrestate per associazione a delinquere, percosse, lesioni personali gravi, violenza privata, minacce aggravate, porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere e danneggiamento e sono: Andrea Palmeri, di 28 anni, leader incontrastato del Bulldog, tuttora colpito da Daspo (divieto di assistere a manifestazioni sportive) e gia' arrestato per l'aggressione di un ragazzo di estrema sinistra; Andrea Di Vecchio, 19 anni, lucchese, coordinatore dei Bulldog all'interno dello stadio di Lucca; Davide Giovannetti, di 22 anni, residente a Lucca, Daniel Fratello di 28 anni, esponente di spicco dei Bulldog, Stefano Vannucci, di 21 anni, lucchese, Adam Alexander Mossa, di 19 anni, capannorese e colpito da provvedimento amministrativo del Daspo; Lorenzo Pucci, di 19 anni, anche lui di Capannori; Luigi Marotta, colpito da Daspo e gia' indagato per dei disegni e scritte che ha fatto e che sono chiaramente riconducibili al concetto di speriorita' razziale, commessi a danno della libreria "Baroni", nel centro storico di Lucca nell'agosto 2003 e Francesco Venturini di 21 anni, di Capannori, anche lui sottoposto a Daspo.

da carpe

La squadra, i tifosi, il Santo 20/09/2007 - di x x; Fonte: http://www.liratv.it/ La squadra, i tifosi, il Santo Salerno Potenza del pallone, che quando è divertimento riesce a far miracoli alla stregua dei Santi. Un pallone che può unire, che può diventare cemento e fare di Salerno un unico, grande blocco; in questo senso, la Salernitana – che non si sente tale solo d’adozione – è pronta a partecipare a pieno organico alle celebrazioni in onore del Santo Patrono. Giocatori, tecnici e dirigenti tutti si mescoleranno alla folla dei fedeli venerdì. A stretto contatto coi salernitani, tifosi e non, ma soprattutto a stretto contatto con la città. Un’iniziativa assai lodevole che certamente accrescerà il senso di appartenenza dei giocatori e quella simbiosi squadra-piazza che è fondamentale quando si vogliono ottenere risultati importanti. A proposito di risultati, c’è da dire che non sono solo quelli del campo a far gongolare il Patron Lombardi; la tifoseria tornata compatta allo stadio, in casa e fuori, è motivo di orgoglio per il presidente, che ha vinto la prima partita, quella più difficile: battere lo scetticismo e quella sorta di disamore che un po’ serpeggiava negli ambienti sportivi. La torcida è tornata numerosa, calorosa, appassionata. Certo, un po’ frenata dalle disposizioni del calcio che volta pagina, ma pronta a surrogare i tamburi coi battimani e striscioni e bandiere con migliaia di magliette e sciarpe granata. Sui vari forum vengono fuori tante proposte, per vestire a festa lo stadio: bella quella di indossare capi di abbigliamento granata per trasformare la folla in un muro colorato. Il colpo d’occhio sarebbe garantito.

da Duka

Beh dal 1996 in poi non ricordo nessun lancio del megafono, forse sarà successo prima di quegli anni..cmq non far entrare un megafono per paura che venga usata come arma mi sembra al quanto assurdo.

da SoLoPescara1936

...DUKA...E NON FARE IL PERMALOSO DAI...STIAMO PARLANDO TRANQUILLAMENTE...I MEGAFONI NELLE CURVE SONO VOLATI TANTISSIME VOLTE...TE LO STO A DI....VERSO LE FORZE DEL DISORDINE....

da Duka

SoloPescara non fare l'antipatico su..ci sono nato dentro la curva avendo in famiglia un capoccione che era assai malato da giovane, illuminami tu e ricordami l'accaduto quando volò il megafono addosso a qualche nemico..

da SoLoPescara1936

....UAGLIU' SE VOLETE SAPERE QUALCOSA SUL MONDO ULTRAS E SULLA MENTALITA' PARLATE CON ME...

da SoLoPescara1936

da Duka @ 21-09-2007 00:04:41 SoloPescara una tifoseria se ti vuole attaccare non lo fà soltanto per lo striscione eh... ..E GRAZIE ORMAI TRA LE TIFOSERIE CHE SI ODIANO CI SONO I PRECEDENTI...

da SoLoPescara1936

...DUKA EVIDENTEMENTE SEI POCO INFORMATO SUL MONDO ULTRAS...

da Duka

Az non ricordavo di un volo dell'angelo del Megafono...

da Duka

Il decreto è anti-costutuzionale possiamo stare a parlare fino a domani mattina ma viola l'art 21 e 36 della Costituzione..

da OLIVIERI RAUS

x Duka: concordo in parte. Soprattutto sul non è mai successo sarei un po' cauto... laugher

da SoLoPescara1936

...DUKA IO HO SOLO DETTO COM'E' LA LEGGE...PURTROPPO E' COSI' IO NON SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO VORREI CHE TORNASSE TUTTO COME PRIMA...SUL MEGAFONO TI SBAGLI...E' SUCCESSO MOLTISSIME VOLTE...

da Duka

Poi il megafono come arma...beh pi quell che costa dubito che si userebbe come arma, anche perchè non è mai successo.

da Duka

SoloPescara una tifoseria se ti vuole attaccare non lo fà soltanto per lo striscione eh...

da SoLoPescara1936

...X OLIVIERI RAUS...NON E' VERO CHE X STRADA SI PUO' GIRARE TRANQUILLAMENTE CON SIMBOLI POLITICI SU MAGLIETTE,CAPPELLI,BANDIERE ECC ECC....DIPENDE DAL POSTO IN CUI TI TROVI...SE SEI FORTUNATO OK ALTRIMENTI PUO' AVERE GUAI...PER QUANDO RIGUARDA LA NON POSSIBILITA' DI ESPORRE STRISCIONI,STENDARDI E SIMILI ALLO STADIO LO SI FA X NON INVOGLIARE LA TIFOSERIA OPPOSTA AD ANDARSELI A RUBARE CON AZIONI VIOLENTE OVVIAMENTE...I MEGAFONI,LE ASTE ECC ECC PERCHE' POSSONO ESSERE USATE COME ARMI...QUINDI DI CHE TI MERAVIGLI MAESTRO??? APPARTE CHE IO SONO CONTRARIO A STE COSE MA LA LEGGE QUESTO DICE...

da OLIVIERI RAUS

da OLIVIERI RAUS @ 20-09-2007 01:07:50 Il decreto Amato ha dei contenuti fortemente incostituzionali che violano l'art 21 e 36 della Costituzione (sono quelli se non erro della libertà di parola e di associazione). Bene la prevezione, ma con sta scusa si sta esagerando. Si può tranquillamente girare per strada con facce di Stalin,Hitler,Mussolini o simboli politici, oppure con magliette inneggianti a droga, deliquenti (Pablo escobar x es), sesso esplicito e libero senza che nessuno se ne freghi dei minori o della morale o del fastidio che possono provocare all'altro (cmq La TV ne è il 1'esempio). Allo stadio invece NO. NON SI PUO' E’ VIOLENTO E ILLEGALE! Ma ricordando un grande uomo e comico italiano (Totò) vi dico: “ Ma mi faccia il piacere…. Vada Via!!! Vada Via!!” (cioè per dirla alla tedesca: RAUS!!). A proposito di comici attenti al grillo……..

da OLIVIERI RAUS

da OLIVIERI RAUS @ 20-09-2007 00:59:07 Qualcuno mi spieghi che violenza provoca un vessillo piccolo come una sciarpa, quantunque fosse di una squadra nemica??? Ma pensassero a spostare da noi il mirino e a rivolgerlo ai veri violenti, quelli che nella stanza dei bottoni o nei consigli di amministrazione, pianificano truffe, ladrocini, inciuci, ecc ecc a danno di tutti i cittadini. Tanzi che con la truffa Parmalat ha rovinato migliaia di famiglie quanto ha pagato davvero le sue colpe? E le banche, specie le sioniste-americane che hanno certificato il falso? E coloro che scalano spa coi ns soldi ke poi spariscono? La responsabilità Di coloro che hanno creato l’indulto? Le vittime che hanno pagato a caro prezzo coi propri beni o a volte con la vita a chi devono ringraziare? La magistratura? Il Parlamento? Lo Stato? ………. Ah già è vero. Non tutto va male. Infatti tantissimi sforzi e risorse vengono impiegate contro i cattivissimi e pericolosissimi ultras. Loro si che li prendono, loro si che pagano davvero. Spesso sono minorenni e incoscienti?? Non fa niente..nessuna pietà. Non si rovina con simili atteggiamenti uno sano sport miliardario e pulito dove i Moggi, i Mosca, I Sensi, la Juve e tutte le altre porcherie la fanno da padrone indisturbati, con condanne risibili quando la fanno troppo zezza, e poi tutto viene tritato nel dimenticatoio forzato dei soldi, dei diritti Tv. Quelli tv che li fa pure santi o commentatori. Alla faccia della pulizia e del decoro. Cosa dovrei insegnare ai nostri figli? Che se fai il delinquente di lusso, rubi, truffi, diventi famoso e fai pure i reality o l’opinionista, mentre se fai lo stupido delinquente ultrà paghi per tutti pure per loro. QUESTA E’ LA VERGOGNOSA MORALE. SVEGLIA POPOLO ITALICO!!!!

da OLIVIERI RAUS

da OLIVIERI RAUS @ 20-09-2007 00:43:28 invece lode a CARPE e alla sua certosina azione bibliotecaria (ma dove cazzo le va a prendere tutte queste notizie?) fonte di tante curiosità, ma anche fonte di riflessioni importanti su ciò che sta accadendo attorno al mondo ultras soprattutto sulla crescente repressione. Infatti settimanalmente assistiamo a libere interpretazioni da parte di questori o capi dei vari servizi d'ordine o celere su come applicare il decreto Amato. Vengono ampliate a dismisura e in maniera totalmente arbitraria le prevenzioni anti-violenza richiamando spesso disposizioni prefettizie che nessuno mai vede e che Non si è mai in grado di contestare o verificare. Quello che sta succedendo a Firenze, capita anche altrove. Personalmente mi sono perso il calcio d’avvio della stagione in quanto “discutevo” con il capo della celere di Bari quel giorno di servizio allo stadio di Potenza, che non voleva farmi entrare la mia sciarpa del gemellaggio dei Vicentini riportante sullo sfondo (naturale) dei colori biancorossi anche quelli biancoazzurri. Si appellavano al fatto che il decreto permettesse l’ingresso allo stadio senza la dovuta preautorizzazione solo dei vessilli dei colori della propria squadra. Solo dopo tante insistenze e dopo il (blando) intervento della Digos di Pescara che ha confermato l’esistenza del gemellaggio mi è stato permasso l’ingresso della sciarpetta, ma solo dopo averla nascosta alla vista diretta. In confidenza e separata sede un graduato ha spiegato semplicemente l’assurda testardaggine: “Noi siamo della celere di Bari. Quest’anno per motivi geografici ci toccherà farvi servizio in tantissimi campi, forse nella maggioranza delle partite. Vogliamo farvi subito capire che aria tira e che saremo duri con voi, anche perché non avete fama di tifoseria tranquilla.” Se il buongiorno si vede dal mattino……… avremo e AVRANNO tanti problemi. Resta il fastidio di fondo di come l’ultras italiano sia diventato la “bestia” per eccellenza, quella su cui stato, forze dell’ordine e soprattutto i mass media sempre al soldo del potere, possono liberamente e duramente scaricare tutte i mali d’italia e la voglia repressa di giustizialismo della popolazione che viene distolta dai veri e sicuramente più importanti delitti italiani come mafia, terrorismo, concussioni, delinquenza comune, conseguenze negative delle piaghe della droga e dell’immigrazione, malcostume e malgoverno (sono poi la stessa cosa). Le belve (gli ultras) certamente con qualche colpa a volte però ingigantita, vengono quindi messe alla berlina nel circo massimo dei media, tranquillizzando con quest’austerità una popolazione di PECORE E IMBECILLI che non si accorgono che i governanti festanti seduti affianco a loro il pollice non lo usano per indicare “Vita o Morte” come gli antichi imperatori, ma solo per METTERVELO NEL CULO TUTTI I GIORNI!!! horny horny

da OLIVIERI RAUS

ieri ho atteso invano commenti su alcune riflessioni in merito a ciò che sta accadendo al mondo ultras come spesso risaltato dai post pubblicati dal sagace utente CARPE. Ne Rifaccio il copia/incolla sperando di vedere qualsiasi forma di commento (positiva o di contrasto), sempre nell'illusione che la gente che scriva qui abbia una coscienza che gli permetta di fare MUUUUUUU e non BEEEEEEEE.

da OLIVIERI RAUS

Je le sacce quand'è bbrutte quande all'utime di tutte t'artruve senza scole a zappà sott'a lu sole....so' pinzate mise e mise dapu a la fine so' decise: Avascte 'nghi l'agriculture a'je'farme na culture. A 30 anne fusse ore ca me trove nu lavore. Mo mi mette a sctudià pur di ffa lu pendulare da la terra a la città pe' pijà scta maturità! Ma l'impatte 'nghi la scole s'arvelate na granda sole. Ti c'archiude pe ccinq'ore a sentì lu prufessore. Tire fore da la cartelle: carte, penne, libre e appunte, machinette pe' li cunte. scti ssentì la spiegazijone dapu jarpite la lizijone...CONTINUA...

da OLIVIERI RAUS

torè ti 'rraggione! Azzz! je lu vere lu 30 jucheme ngh' l'Anconetana. GRAZiE

da torellobrindisino

olivieri è l'8 ottobre non il 1 ni sbaja a pija li ferj

da OLIVIERI RAUS

eeee....caro antonio. La cosa è complessa e la risposta è lunga. Merita che ci dedichi del tempo. Per questo riceverai accurata risposta non a breve (prox settimana??).A quando la sorpresa in trasferta? Non dirmi Ancona: è banale. Castellamare sarebbe perfetta. Idealmente senza precedenti negativi o positivi, ma si tratta sempre della regione dei napoleCANI quindi....E' l'ideale per un battesimo "ultras". Senza che pretenda che tu venga a TARANTO di lunedì sera. laugher A proposito: quanti leoni da tastiera saranno presenti quel lunedì sera? (1 ottobre) Io chiederò ferie o mi fingero malato.

da Semproni4President

perfetto laugher

da Semproni4President

ti ho reinviato quattro email..due ogni indirizzo di posta che mi hai inviato....è impossibile che non ti arrivino eyed

da OLIVIERI RAUS

x s4p: ok ricevuta su entrambe. Ora leggo......

da OLIVIERI RAUS

x s4p: fatto da prima e rifatto ora, ma non c'è niente. Non ricordo: forse ti ho dato quella dell'ufficio. In tal caso la leggerò domattina. Altrimenti rimandamela. anzi ti rimando sms con e-mail

da OLIVIERI RAUS

Oggi si è registrato un'altro ultrà storico. BENVENUTO nel mondo di internet e di fp.com Vedrai com'è difficile combattere coi bimbi e i mulini a vento.... Anche se per ora non lo so, lo beccherò presto il nick che ti sei scelto.

da Semproni4President

OLIVIERI RAUS,leggi la tua posta elettronica..ti ho spedito l'email che ti dissi! eyed

da Duka

Ok poi vediamo come stiamo con i posti in macchina se sono di troppo casomai lo passo a prendere io

da delfino46

per me lo bloccano alla frontiera x traffico illegale di valuta. Troppe bugie ...nessuna chiarezza. Tutte palle cry

da OLIVIERI RAUS

se mantieni questa scelta ti do il nr. di Luca. così passi a prenderlo a Isernia

da corona

MICCO FANS CLUB

da Duka

Ok ok comunque senza problemi che parto pure solo in macchina!! horny laugher

da OLIVIERI RAUS

e dai maxmax fai il nome.... qui non lo sa nessuno.... nessuno ancora ci crede..... manovre, spionaggi, peggio dei film di J. Bond

da OLIVIERI RAUS

x duka: precedenza al pulman. Se si riempie (credo sicuramente) si va in macchina. Siamo già 9 (un pulmino o 2 macchine) con te 10. Mettiti in fila. Ti chiamo domani o sabato...e ora PINTAAAAAAAAA, FICAAAAAAA

da max@max

"Chi sia andato non lo so all'agenzia delle entrate. E' chiaro che quando è andato via Iaconi, qualcosa si è rotto, il meccanismo si è rotto.".... piu' ke il meccanismo caro di giacomo era la persona ke stava arrivando ke non andava a genio....

da delfino46

ribadisco x me non tornano ne' lui ne' i soldi forse trova la scusa che e' caduto l'aereo! noo

da OLIVIERI RAUS

Ho sete.... voglio una SANA PINTA da bere e LANGUIDA FICA da leccare..... eyed

da Duka

Raus in macchina o in pulman?Io ore 21:30 devo stare qui che si lavora. Mi sa tanto che mi devo avventurare da solo in macchina... hiss

da Duka

9 mesi di prese per il culo e quando ce li avete davanti questi buffoni li elogiate anche dicendo che stanno facendo qualcosa per il bene del pescara.

da OLIVIERI RAUS

Mah!! Vedremo... boo Cmq tutti a Castellammare di Stabia!!

da Roberto_dal_Mexico

Facciamoli maturare in pace questi ragazzotti, che hanno grandi potenzialita'. Vedrete che tra qualche anno in Serie A andremo in rete cosi' facilmente con questi campioncini. http://tv.repubblica.it/multim
edia/home/1148934?ref=hpmm

da delfino46

catzo 2o ...x 1 min.... cry

da allegriok

e mo??????? che sarsolt?

da delfino46

primoooo!

da Bolo23

primo...