“Ponzio Pescara: pareggio e rimpianti”
Quello che poteva essere e non è stato.
Quello che poteva essere e non è stato. L’esordio al PalaRigopiano della Ponzio Pescara regala ai ragazzi di Marzuoli un altro X, con tanti, troppi rimpianti e curiose analogie con l’incompiuta della settimana scorsa a Colleferro. La squadra gioca, diverte, esalta. Il doppio vantaggio rassicurante (3-1, 4-2, 5-3) a dominare la fase centrale del match, Marca Trevigiana costretta a rincorrere. Il finale che non ti aspetti o meglio che non ti auguri. Marquinho e Sartori fanno l’uno-due decisivo, la Ponzio , decimata in partenza (Ariati, Ayala G. e Gusso) ed in corsa (Manzali e Ayala E.), accusa la scarsa rotazione possibile e allora pari e patta e dentro un altro pareggio che non fa scossoni in classifica ma lascia grandi prospettive per questa squadra. Gli assenti appunto: Joel Ariati, (intervento perfettamente riuscito, da domani comincia la fase di recupero), Gabriel Ayala (out per squalifica, a Scicli tornerà a disposizione), Gusso (problemi di tesseramento) e durante il match, Manzali (problemi muscolari) ed Enmanuel Ayala (crampi). Effettivamente troppo… Eppure nonostante il pesante handicap, la Ponzio è stata all’altezza, ha messo la freccia per gran parte del match, per poi, inevitabile, pagare dazio nell’ “ultimo chilometro”. La gara: la Ponzio parte a tavoletta e al 5’ è Velazquez a firmare il vantaggio con un azione personale. Enmanuel Ayala, due minuti più tardi sfiora il raddoppio. Al 10’ si fa vedere la Marca : Redivo vola su un fendente di Benitez, il tap-in di Adelmo centra l’incrocio dei pali. Partita viva con continui capovolgimenti di fronte: al 16’ Muoio da due passi centro il legno basso, un minuto più tardi Benitez fa l’1-1. Si va senza sosta, 18’: Sartori manda a lato un tiro libero, al 19’ è Enmanuel Ayala show, scartato anche Kuromoto ed è 2-1, risultato con il quale si va al riposo. Scoppiettante l’inizio della ripresa: Rosinha, uno-due con Velazquez, dà l’allungo per la Ponzio (3-1), Bellomo accorcia (3-2). Palla al centro e Velazquez si conferma in stato di grazia e infila anche Miraglia, subentrato nel secondo tempo a Kuromoto (4-2). Un botta e risposta che prosegue: al 6’ Sartori rimedia al precedente errore e fa il 4-3, uno strepitoso Velazquez accellera ancora per la Ponzio (5-3 al 12’). Partita finita? Tutt’altro: il quintetto di Marzuoli, come detto, accusa i pochi cambi, Marquinho e Sartori puniscono alcune indecisioni della retroguardia e trovano un insperato pareggio (5-5). Velazquez, 18’, ha il match point, ancora un palo a dire di no (e siamo a 5 in 2 giornate). Si esce tra gli applausi e con dentro una consapevolezza: la Ponzio c’è, e farà molto parlare di se'.
PONZIO PESCARA- MARCA TREVIGIANA 5-5 (p.t. 2-1)
PONZIO PESCARA: Redivo, Ayala E., Puzzi, Del Ferraro, Muoio, Pereira, Velazquez, Mastropierro, Manzali, Rosinha, Thiago, Chiavaroli. ALL.: Marzuoli.
MARCA TREVIGIANA: Miraglia, Kuromoto, Contecote, Marquinho, Gulizia, Adelmo, Danieli, Lima, Alan, Sartori, Bellomo, Benitez. ALL.: Diaz.
MARCATORI: 5’ Velazquez (P), 17’ Benitez (M), 19’ Ayala E. (P) del p.t.; 1’ Rosinha (P), 3’ Bellomo (M), 3’23” Velazquez (P), 6’ Sartori (M), 12’ Velazquez (P), 13’ Marquinho (M), 16’ Sartori (M) del s.t..
AMMONITI: Mastropierro, Danieli, Del Ferraro, Benitez
TIRI LIBERI: 0/0 e 0/1
Arbitri: Iannelli (Prato) – De Cristofaro (Prato)
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da OLIVIERI RAUS
In bocca al lupo per il proseguio del campionato. E sempre.......FORZA PESCARA!!!
da DelfinoNelCuore
Forza Ponzio Pescara!Insisti e Resisti,Raggiungi e Conquisti porta alto il nome della nostra città
da Vik^
L'importante e' dare sempre il massimo e mettercela tutta....se queste sono le premesse tutto il resto verra' da se..se consideriamo che tra infortunii e squalifiche la ponzio e' andata a giocare a Lazzie veramente con la meta' dei giocatori e che la situazione si e' in parte riproposta sabato..allora i margini pre migliorarsi ci sono e anche parecchio....la ponzio non fara' la cenerentola quest'anno!!!
da biancazzurro_
forza Ponzio!!!!! cmq le magliette di quest'anno sono particolarmente belle