Il profilo di Gerardo Soglia
Attraverso un'ampia intervista rilasciata qualche tempo fà a denaro.it conosciamo l'ormai imminente padrone della Pescara Calcio.
Sotto, il golfo di Salerno è come una conca azzurra da cui si levano schegge di luce che ti pungono gli occhi. Massiccio e bruno, Gerardo Soglia mi stringe la mano, argina l’esuberanza e si sottopone al terzo grado con un retrosguardo di timidezza gentile. Sbaglierò, ma non è il tipo che sotto le belle maniere sa essere svagato. Non lo è per ragioni anagrafiche (35 anni), per il modo di parlare e di pensare, non lo è per il garbo, per il senso della misura, per l’eleganza. Ha un volto astuto, ardimentoso, confidenziale e veloce: per l’apparenza intellettuale, potrebbe essere un giovane professore proveniente da qualche ateneo. Doveva, per tradizione familiare, fare il lavoro di suo padre Giuseppe: realizzare opere pubbliche. Invece no. Primo dei cinque figli di un agiato costruttore salernitano, Gerardo ha preferito laurearsi in economia e navigare in un’altra direzione: il turismo. I risultati gli hanno dato ragione. Oggi è al vertice di un giovane e dinamico gruppo (Soglia Hotels & Resort, con sede a Verona) che si colloca tra le prime cinque compagnie alberghiere italiane. Un gruppo con un fatturato di 80 milioni di euro che, grazie alle acquisizioni degli ultimi due anni, gestisce una ventina di alberghi in una straordinaria sequenza che va dalla Costiera Amalfitana al Monte Bianco, passando per Vicenza, Verona e Modena. Una struttura impostata in maniera moderna e motivata a crescere per arrivare sul mercato, già dal prossimo anno, con un’offerta di 3.000 camere e cento milioni di fatturato.
LA FAMIGLIA Il nome del gruppo rimanda immediatamente a Giuseppe Soglia, un self made man dal carattere estroverso e passionale, che in oltre 40 anni di attività nel settore edile, ha saputo creare con caparbietà le basi di un piccolo impero. “Papà è stato sempre severo con noi figli, - racconta Gerardo - ma lo ha fatto per stimolarci: è un genitore che ha sempre guardato lontano. Ci ha trasmesso esempi di grandi sacrifici perché, provenendo da una famiglia di modeste origini, ha vissuto di persona la povertà. A 18 anni se ne andò a fare l’operaio in Germania, poi lavorò come geometra e insegnò matematica a Torre Orsaia. Infine decise di esprimere la sua creatività entrando nel mondo delle costruzioni: in società con un fratello tornato dal Venezuela, fondò un’impresa che appaltava lavori pubblici, strade, ponti, ristrutturazioni. Il primo lavoro gli fu affidato proprio qui, a Vietri sul Mare, per un importo di 700mila lire. Ogni giorno lui transitava con una Fiat Seicento davanti all’hotel Baia, costruito sulla roccia a spiovente sul mare: lo considerava come il luogo più raffinato e incantevole del mondo. Mai immaginando che un giorno il suo sogno di possederlo sarebbe diventato realtà”. Negli anni Ottanta l’impresa Soglia costruisce a Salerno lo stadio e l’aeroporto. Si moltiplicano gli appalti e il fatturato cresce fino a 10-15 miliardi di lire. Sulla scia del successo, Giuseppe diventa, dal 1986 al 1991, presidente della Salernitana, squadra che nel 1990 è promossa in serie B. Ma la famiglia Soglia, originaria di Castel S. Giorgio, non cambia stile di vita. “E questo anche grazie al ruolo di mia madre Antonietta, tenace custode dell’educazione dei figli — continua a raccontare Gerardo. - La nostra è sempre stata una famiglia patriarcale fortemente ancorata ai valori umani e a certe regole: come il mettersi a tavola tutti insieme, oppure il tramandare i nomi. Pensi che Giuseppe e Gerardo sono nomi che i Soglia usano da otto generazioni”.
VIA DA SALERNO Aveva 18 anni, un’idea in testa e una gran voglia di sfondare, quando Gerardo se ne andò a studiare economia all’università di Parma. A 22 si laurea e va a fare un master in business administration al Politecnico di Milano. Poi studia sei mesi a Francoforte e sei alla New York University. Due anni dopo, nel 1995, sposa una bella ragazza veronese, Paola, che diventerà la madre dei suoi due figli (Antonella e Giuseppe) e la sua più valida collaboratrice. Nel 1996 Gerardo entra nell’impresa paterna e comincia a occuparsi della parte finanziaria. Ma il volume di affari è in calo: si fanno pochi lavori pubblici e con ribassi elevatissimi. Il fatturato si dimezza. “Aspetta — gli dice il padre - arriveranno tempi migliori”. Niente, il giovane scalpita, non è tagliato per starsene in panchina. “Facciamo dell’altro o me ne vado a lavorare altrove”, propone al genitore. Pur di averlo accanto a sé, il padre frena, s’accontenta di come vanno le cose. Gerardo però non si sente realizzato a battere la fiacca. Odia il suo fastidioso riposo, col pomeriggio lungo e pieno di noia, le serate di chiacchiere sul lungomare di Salerno. Alla ricerca inesausta di nuove prospettive, fa un colloquio di lavoro per andare in Germania, in una fabbrica nei pressi di Francoforte. Ne parla con il padre, cerca di convincerlo. Il genitore però svicola e sposta sempre più avanti il guanto della sfida: per misurare le capacità del primogenito, che gli somiglia.
LA GRANDE OCCASIONE Quant’è bizzarro e giudizioso il caso, certe volte. Nel maggio del 1999, imprevedibile, ecco che arriva la grande occasione. “Sì, la mia vita imprenditoriale per molti aspetti è dovuta al caso — conferma con sincerità Gerardo. - Una mattina a Salerno andai nella Banca di Roma e il direttore mi informò che c’era l’asta fallimentare del Lloyd’s Baia Hotel. Perché non partecipi?, mi disse. Gli risposi: se tu mi finanzi lo faccio volentieri. Detto e fatto. Una volta assicuratomi il suo appoggio, tenni una riunione di famiglia con i miei fratelli Francesco, Nobile, Alessandro, Nunzia e i genitori. Non tutti erano d’accordo ad assumersi il grosso rischio dell’esposizione, ma mio padre, che è sempre stato la mia guida, mi spalleggiò. Io e lui siamo un po’ come il gatto e la volpe. E così partecipammo all’asta aggiudicandoci l’albergo con un’offerta di 18 miliardi di lire”. A cose fatte, Gerardo si rimbocca le maniche e guarda per la prima volta il mondo guardare lui. Comincia la gavetta gestendo in prima persona la struttura. Ecco il suo racconto: “Era luglio quando arrivai sul posto e presi possesso della struttura. Il mio primo giorno il direttore dell’albergo, Enzo Memoli, mi disse che c’erano da fare i contratti dell’allotment. Di allotment ne sapevo assai poco perché io non avevo fatto la scuola alberghiera. Andai subito a comprarmi un libro per capirne di più…”. Tenace e carico di agonismo, il giovane si doterà ben presto di un know-how imprenditoriale d’alto livello, indispensabile per gestire con successo anche la nuova attività. Ma per l’esattezza e il rigore profuso negli affari, il suo punto di riferimento resterà sempre il padre. A poco a poco si appropria dell’insegnamento paterno, lo assimila, lo rielabora. E sfonda. “Sono molto rapido nelle decisioni. Nel 2001 ho comprato dalla famiglia Gallia, per 13 miliardi, il secondo albergo, il Gran Baita di Courmayer: cinque stelle, 54 camere…”. Per farsi strada, il primogenito dei Soglia intuisce che occorre rischiare, possedere il gusto di rischiare e di rimettersi continuamente in gioco. E oggi che è arrivato lontano, mostra di avere ancora parecchie pallottole in canna. “In Italia — mi spiega con l’espressione di chi si dedica a un compito di immenso rilievo - ci sono 33mila alberghi e solo il tre per cento fanno capo a compagnie alberghiere. La più grande, quella del Jolly, ha una quarantina di alberghi. Sa che significa? Che da noi il settore è tutto frammentato. Invece in Inghilterra, per esempio, il 60 per cento delle strutture alberghiere appartengono a catene. Ecco, questo è il limite dell’offerta italiana. Occorre dunque cambiare musica, e concentrare…”.
IL SEGRETO DEL SUCCESSO La famiglia Soglia è molto unita. Mentre Gerardo è amministratore delegato, i suoi quattro fratelli hanno ruoli operativi nel gruppo. Una sfida emozionante sprona e accomuna tutti: creare il primo gruppo turistico italiano e competere con i colossi internazionali. Nata nel 1999, la società Soglia Hotels & Resorts è riuscita in pochi anni a collocarsi nelle migliori posizioni sul mercato grazie alla qualità dei servizi offerti e alla professionalità profusa da tutto il personale (700 dipendenti). Oggi il gruppo alberghiero è tra le prime 30 compagnie internazionali specializzate nel settore dei servizi per il turismo, operanti sul territorio italiano. Ma chi fa funzionare con tanta efficienza il grande ingranaggio? Creatore e leader di un team assai motivato e altamente professionale, Gerardo Soglia può contare sulle capacità della moglie Paola e su un team di professionisti fortemente motivati, gente che alle competenze tecniche unisce doti di dinamismo e di innovazione. “Non credo nella funzione del padre padrone — confida l’imprenditore - io scelgo i miei collaboratori stabilendo con loro prima di tutto un feeling: mi devono trasmettere qualcosa. Con me lavorano coetanei e amici, molti venuti da Salerno”. Ma come si fa a competere con gli stranieri? “Credo molto nella teoria del portafoglio di Markovitz - risponde Gerardo — noi possiamo offrire mare, montagna e città d’arte; insomma un’offerta diversificata che altri non hanno”.
IL CONTESTO SALERNITANO Dal terrazzo panoramico dell’albergo vietrese si vede, a strapiombo, il porto commerciale di Salerno, e una spianata di automobili che intasa le banchine in attesa dell’imbarco. Niente vele al vento, niente yacht o imbarcazioni da diporto. Dice Gerardo: “Il turismo è una miniera d’oro per l’Italia, come il petrolio per gli arabi. Dovrebbero capirlo anche i politici. Purtroppo loro vedono le cose nel breve tempo...”. Incredibile. La vista corta dei politici ha fatto nascere qui sotto, all’imbocco della costiera più bella del mondo, uno scalo commerciale anzicché un porto turistico. Sicché il discorso dell’imprenditore scivola sull’ambiente: “A Salerno se tu compri il Lloyd’s Baia dicono: chi sa quello come ha trovato i soldi per farlo! Non ti dicono bravo!, come farebbero a Verona. Ecco, qui c’è la cultura dell’invidia e del sospetto che prevale. Eppure mio padre, sia ben chiaro, non è mai stato inquisito per nulla…”. Lo sfogo del padron di casa è del tutto legittimo. “Le lamentazioni del Sud non mi riguardano. — afferma - Io ho la mentalità dell’efficienza. Spero solo che al Sud le nuove generazioni abbiano il gusto di mettersi in gioco. Se sei bravo vinci: è questione di mentalità. Mi creda, io ero figlio del presidente della Salernitana, potevo fare il mio comodo e vivere tra gli agi, invece ho fatto la valigia e me ne sono andato via da Salerno per realizzarmi. A Verona, dov’è la nuova sede di rappresentanza del mio gruppo, (Villa Pellegrini Cipolla di Castion Veronese, una bellissima villa del ‘700 ricca di storia e di tesori artistici, ndr) sono sempre stato ben accetto”. Da alcuni anni il ruolo di amministratore delegato lo porta a vivere freneticamente tra Verona, Milano, Roma e Salerno: si sposta in continuazione e ha ritmi di lavoro sostenutissimi. Dottor Soglia, come farà a crescere ancora, visto che non si può comprare tutto nella vita? Lui riflette, allarga le braccia e ti spiega il suo modello: sono i grandi gruppi internazionali come Hilton o Holiday Inn che hanno alle spalle grandi fondi immobiliari. Mi dice che anche gli spagnoli sono assai più bravi degli albergatori italiani. “Il modello vincente oggi è quello immobiliare-turistico”. Scusi, in che consiste? “Si compra un terreno e su una metà si realizzano strutture alberghiere e sull’altra appartamenti”. Poi confessa di avere adocchiato dei terreni in Sardegna e sul Gargano, dove il gruppo Soglia conta di espandersi. “Sì, abbiamo concluso una joint venture con un fondo assicurativo e previdenziale americano: vogliamo realizzare venti alberghi di città per la clientela d’affari investendo 200 milioni di euro”.
IL PRIVATO DI SOGLIA A un certo punto mi squadra e sbotta: “Perché non dirlo, io sono ben soddisfatto di ciò che ho realizzato. Forse lo devo alla scuola. Infatti al liceo avevo un professore di filosofia che ogni giorno mi tartassava interrogandomi e facendomi ripetere la lezione spiegata il giorno prima. Sono stato costretto a studiare Voltaire e il Candido e così sono diventato un po’ voltairiano nel modo di pensare”. Ma se dovesse definirsi in due parole? “Istintivo e ambizioso”. E trova il tempo di dedicarsi alla famiglia? gli chiedo toccando quello che è, di solito, per un imprenditore un nervo scoperto. “Mio padre tornava alle due di notte mentre io dormivo, non era mai a casa: ora capisco perché. Comunque, per me il valore più grande sono i figli. E assieme ai figli, la stima di mia moglie, a cui tengo particolarmente. Per avere successo bisogna avere accanto una moglie di qualità. Io sono stato fortunato: Paola ha un ruolo fondamentale e anche per lei la famiglia è un valore da difendere”. Trova anche il tempo di leggere qualcosa, ora che è alle prese con i grandi affari? Gerardo si acciglia, strizza gli occhi e ribatte con prontezza: “Sì, in questi giorni sto leggendo Lo specchio del diavolo, di Giorgio Ruffolo: una cavalcata sulla storia dell'economia, dal paradiso terrestre ai giorni nostri”. E’ molto veloce quando parla, e a volte scuote la testa con una punta di timidezza. Ma qual è il suo peggior difetto? Lui ci riflette due secondi e risponde: “Ebbene sì, riconosco che a volte sono testardo”. E il miglior pregio? “Sono uno che si fida e delega, - disvela mettendo in luce i più intimi congegni del cervello - ho il senso della gratitudine e so dire grazie”. Il suo sogno nel cassetto? “Finire la mia carriera andando a vivere con la famiglia a New York”. L’intervista volge al termine. La precisione razionale contenuta nelle sue dichiarazioni e il modo in cui formula i suoi giudizi, persino il suo modo di sorridere all’improvviso, o i tratti del suo volto a riposo, mi hanno descritto il vigore di un giovane imprenditore pieno di determinazione. Uno che ha fatto già parecchia strada e adora essere riconosciuto per quello che certamente è: un personaggio diverso.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da lucape78
GRAZIE ALLA FAMIGLIA SOGLIA X AVERCI SALVATO DA UN SICURO FALLIMENTO!!!PESCARA SPORTIVA VI CHIEDE SOLO PROGRAMMAZIONE E RISPETTO!!!IN BOCCA AL LUPO PRESIDENTE
da TATANKA
esiste il tel......
da M@RCO
TATANKA parto domani mattina alle 05.00. Questa sera con me c'erano pure Elio, Massimo e Bruno. Alla prossima
da TATANKA
marco ma tu nn dovevi sta a roma?? cavolo sempre dentro la notizia
da M@RCO
Stefano concordo con te!!! Le sue imprese sono sotto gli occhi di tutti, e lui fa' i fatti e non le parole (e la vicenda PESCARA lo conferma...). E' appassionato di calcio, e 3 anni fa' hanno fatto da sponsorship al Chevo VR.. E' giovane, e' ambizioso. Vuoi vedere che dopo un decennio inizia (parole di SOGLIA) UNA NUOVA EPOCA!!!! Infine ti confermo che c'erano LUCIANI e PERSICO.
da TATANKA
PINCIONE DOVE SEI?? BRUTTO SCOPPATONE SEI PIU' BRUTTO DI SLORK DEI GOUNEISS...
da stefano69
oh ma sti cazz di politici sempre presenti... non se ne perdono una di occasione. mi pare di aver scorto l' assessore luciani...
da galeoniano
speriamo solo ke nn rietri IACONI
da Dicenso
Il socio e' Emilio Schirato
da femy*
finalmente giovani.. speriamo che rimanga tutto in mano loro ...lunedi inizia la nuova era!Pincio addocazz sti cujo?!
da stefano69
la cosa che mi è piaciuta poi è che ha tenuto a sottolineare che le loro proprietà sono sotto gli occhi di tutti.... a differneza di qualcun altro verrebbe da dire
da ale
contentissimo per di giacomo,assolutamente da tenere poi nucifora.sembra quasi una società seria(ed è la grande novità di sti tempi).non vedo xke dovrebbero cacciare lerda!!!
da stefano69
marco qua mi sa che abbiamo fatto 13. è giovane ambizioso lavoratore ha grana e soprattutto sembra modesto. di gran classe veramente. ragà ha fatto capire che loro avevano interesse ad avere una squadra di calcio e che i loro interessi sono nazionali. poi qualcuno della famiglia andrà a taranto...
da pinco
sembra na brava persona! sperem
da giovan
gul cussu e prop fregn.credo che sia la svolta migliore ...
da M@RCO
Uno che ha 36 anni e si ritrova 7 villaggi turistici, 40 alberghi di alta qualita' e ben 3200 posti letto,......vuol dire che e' uno che ci sa' fare!!!! A questo punto, spero proprio che la ruoti giri per il PESCARA.
da hincha
non ci posso credere...ed ora ENTUSIASMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
da M@RCO
Finalmente un Presidente di bella presenza,......come inizio non c'e' malaccio!!! 36 anni e tanta ambizione.......avanti cosi'
da TATANKA
ALLA GRANDE!!!!!!!!!!!!!
da stefano69
uagliù sto soglia è un mitooooo
da mimmo
ARIA NUOVA, VITA NUOVA. FINALMENTE E' USCITA VIA LA PUZZA DI MERDA!! - Grazie
da stefano69
nessun socio. solo gruppo soglia. ho appena sentito la conferenza stampa
da M@RCO
GERARDO SOGLIA: PER IL MOMENTO E' TUTTO IN MANO ALLA FAMIGLIA SOGLIA, DI IMPRENDITORI LOCALI AL MOMENTO NON NE PARLO.....(seguite in diretta la conferenza)
da christof
...sono felice per come è andata a finire l'avventura incredibile della Pescara calcio....e sono anche contento per Di Giacomo. Lui non ha abbandonato la società ,nei momenti più difficili e questo la nuova proprietà l'ha capito....Auguri ... caro nostro delfino...il cielo si stà colorando sempre più di BIANCAZZURRO....
da PE_NEWDOOR
Ma vaffanculo va, DI GIACOMO ANCORA IN SOCIETA'!!!! E BRAVO IL DOPPIO/TRIPLO GIOCHISTA DI DI GIACOMO, E' RIUSCITO ANCORA A FARE IL COLPACCIO, E' RIUSCITO IL SUO PIANGERE IN TV ..........FUORI DALLE PALLE DI GIACOMO, DOVETE ANDARE VIA TUTTI
da 80
APPENA TORNATO DA PIAZZA S.ANDREA: COME GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
da pippo
conferenza stamap su http://www.vides.tv/index.htm
da giovan
dove si puo vedere il tutto!!!!!!
da M@RCO
Puo' essere che si riferiscano a Mimmo Gentile come dice Stefano, in quanto questo nome (del direttore sportivo) lo hanno fatto i SOGLIA, insieme a quello di CUOGHI (come allenatore). Mi auguro che LERDA venga confermato, su questo aspetto interverra' DI GIACOMO.
da pippo
togliete la é
da pippo
E’ Michele Russo, imprenditore della comunicazione, titolare della MIRUS di Pescara, società attiva da 13 anni, con uno staff di 14 addetti. Opera nella consulenza alle aziende e agli enti pubblici, nelle aree del marketing, della pubblicità, dell’organizzazione degli eventi, della formazione. Russo è attuale Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori e vice presidente dell’Unione Industriali della Provincia di Pescara. sarà lui?
da stefano69
gentile sarà sicuramente mimmo gentile. ex direttore sportivo della salernitana. russo bohh
da M@RCO
a meno che sia il dirigente sportivo, io ho lasciato il luogo della cerimonia,......conviene aspettare le 21.00 per le notizie certe sull'identita' dei due.
da M@RCO
per acprincipe: GENTILE e' il proprietario di tele9, RUSSO non lo conosco.
da stefano69
gentile sarà sicuramente mimmo gentile. ex direttore sportivo della salernitana. russo bohh
da cetaceo
07.10.2007 che la nuova era abbia inizio
da fabioout
chi e NELLO RUSSO? :)
da cetaceo
..............
da guizzo
Russo e Gentile??? chi sono!!!!
da pescarese1980
scusate ma chi sono russo e gentile?
da rudebo
chi è a piedi x taranto??siamo in 4 in macchina..iamèèè..chi vuole venire e non ha il biglietto tranquillo,un mio amico è disposto a cedere il suo,tanto non sono nominali..jamèèè ci mang solo lu cul poi vi so dat tutt!"!!!!
da Chica
Gabriele Gravina...
da Jordison
Gli altri due sono Russo e Gentile
da pippo
La famiglia Soglia è la nuova proprietaria della Pescara Calcio. Al termine della conferenza stampa il resoconto dal nostro inviato Fernando Errichi Gerardo Soglia è il presidente. Il consiglio di ammi nistrazione è formato da 5 elementi: Gerardo e Francesco Soglia, Di Giacomo, Russo e Gentile tuttopescara
da elioelst
[cartman Piero...ero io?!
da guglielmo
RENZETTI??????
da acprincipe
PER M@RCO, CHI SONO GLI ALTRI DUE IMPRENDITORI? COMPLIMENTI A DI GIACOMO SONO CONTENTO PER LUI
da luca2036
ERA ORA VERAMENTE SO TROPPO CONTENTO
da guizzo
ora bisogna vedere le percentuali in azioni.
da ERA_ORA
nessun nick in questo momento è piu azzeccato del mio............ERA_ORA
da ERA_ORA
nessun nick in questo momento è piu azzeccato del mio............ERA_ORA
da ERA_ORA
nessun nick in questo momento è piu azzeccato del mio............ERA_ORA
da fabrifibra
gerardo soglia domani seguirà la squadra a taranto.forza ragazzi.
da Jordison
Ecco qua. Me ne vado io e succede tutto -.-" 4 ore la fuori sono stato e mi sono perso il più bello. Mannaggia a me
da guglielmo
5????? troppi galli!
da forzadelfino
Sono contento per Di Giacomo. Penso che non sia marinelli il famoso imprenditore nascosto, visto che a lui era stata offerta la presidenza ed ora il presidente è Soglia..
da M@RCO
Il c.d.a. della PESCARA CALCIO avra' 5 cariche, i due fratelli SOGLIA piu' 3 imprenditori locali (per ora c'e' di sicuro solo il nome di DI GIACOMO).
da piero torino
Elio, eri tu?
da luca2036
GRANDE M@RCO!!!! VAI CAZZO!!!! VAIIIIIIIIIIIII CINCIONE SE DIMESSO O L'HANNO CACCIATO?!
da guizzo
soglia ...di giacomo il fratello di soglia ...poi gli altri 2 chi sono?
da fapa
GODO GODO GODO GODOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
da fabrifibra
finalmente....era ora!!!!!!!!!!ben arrivati famiglia soglia.
da luca2036
ma cincione ca fatt sa dimess o l'hann cacciat a zambat a lu cul?!
da M@RCO
STAPPA PURE LUCA,.....IN QUESTO MOMENTO GERARDO SOGLIA STA' INCONTRANDO LA STAMPA. DOMANI SERA SARA' INSIEME ALLA SQUADRA!!!
da luca2036
SI PO' STAPPA' MO SU CAZZ DI SPUMANTE?!?!
da giu
era ora
da antilaziale
grande di giacomo!!!sono contentissimoooooooooo!!!
da luca2036
SI PO' STAPPA' MO SU CAZZ DI SPUMANTE?!?!
da CurvaNord70
Claudio Di Giacomo è rimasto all'interno della società con i Soglia. Sono felice per lui...se lo meritava. Domani Gerardo Soglia sarà a Taranto per la partita.
da Bruno
Da rai 3 : ufficiale Gerardo Soglia Presidente con Di giacomo nel CDA allargato a 5
da elioelst
E' in corso la conferenza stampa
da M@RCO
UFFICIALE: SOGLIA NUOVO PRPRIETARIO DDELLA PESCARA CALCIO. Con la famiglia SOGLIA ci saranno 3 imprenditori locali (uno dei tre dovrebbe essere DI GIACOMO che rimane in societa' in quanto gli e' stato riconosciuto il buon lavoro fatto ultimamente9. E' appena iniziata la conferenza stampa.
da Piero 1977
è ufficiale, notizia appena trasmessa dal tg3, G.Soglia è il nuovo presidente, Di Giacomo è rimasto come socio di minoranza
da luca2036
Fonte Tg3: Soglia nuovo presidente, vice Francesco Soglia, nel CDA anche Di Giacomo e altri 2 soci. VAI CAZZO!!!!!1
da kurt10
EVVAIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!
!contento per di giacomo..!!
da pippo
rai 3 ha detto che soglia presidente , vice il fratello e di giacomo è rimasto in società
da elioelst
RAI 3 Gerardo Soglia nuovo presidente...Di Giacmo resta in società
da piero torino
Eliocuggì ....ti hanno raddrizzato la schiena con le mazzate di SP4 ?.........Habemus Papam ? con tutti i cardinali ?
da maxpe
ehm....non vorrei farvi godere un pochino di meno ma so per certo che Toto non si comprerà mai il pescara perchelui tifa CH....Ti
da piero torino
Ste69...metafora esatta al 100%....(lasciamoci un 20% per chi la pensa diversamente)............
da luigi91
vogliamo informazioni!!! grande presidente portaci in serie A
da stefano69
beh si in effetti il duce si rivolgeva al popolo da piazza venezia... ho tutti i suoi discorsi in dvd, che ogni tanto rivedo, anche se sono uno di sinistra. quello che piace quando me le vedo è pensare a quanto era cogliona la gente a quei tempi. ma poi ripenso a questi mesi e alla storia del principe e penso anche i tempi non sono molto cambiati e noi, la gente, sempre coglioni siamo rimasti. cmq ora si volta pagina, questi i soldi li hanno speriamo che investano alla zamparini e se poi vogliono qualche albergo in cambio dobbiamo andare noi dal sindaco a fargli firmare le licenze.stefano dixit
da elioelst
Appena tornato da piazza S. Andrea...stanno ancora chiusi sopra...
da Bruno
Vorrei rimarcare che erano presenti molti giornalisti e Tv locali otre a rai 3, unici assenti Profeta e il Camplone.
da Bruno
Io pure sapevo di Toto ma mi è stato smentito lì sotto il notaio, mi risulta che il socio è al 20% ma sul nome massimo riserbo.
da stefano69
ciao carlè. qua si lavora e si tiene un orecchio alla finestra. per ora tutto tace ma sicuramente è toto il mister x con anche la caldora. speriamo bene.....
da JOKER
anche una piazza
da antilaziale
ragazzi se ce veramente toto è il topo!!aspettiamo notizie ufficiali!!
da piero torino
era un palazzo.........
da PE DA CR
UAGLIU' IL SOCIO LOCALE E'....PINCIONE DA N.Y....
da JOKER
a ste ci sei ancora?
da piero torino
Stefano....Italianiiii ! ti ricorda qualche cosa?
da stefano69
ciao piero... ma chi fu l'ultimo ad affacciarsi da via venezia? vabbè cmq pure per me il mister x della situazione è TOTO. si va in serie A diretttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ii ci ripescano senza passare dalla B. marinelli già sta smuovendo il palazzo. pare che mandino in serie C il catania. qualcuno può confermare?
da stefano69
ciao piero... ma chi fu l'ultimo ad affacciarsi da via venezia? vabbè cmq pure per me il mister x della situazione è TOTO. si va in serie A diretttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ii ci ripescano senza passare dalla B. marinelli già sta smuovendo il palazzo. pare che mandino in serie C il catania. qualcuno può confermare?
da stefano69
ciao piero... ma chi fu l'ultimo ad affacciarsi da via venezia? vabbè cmq pure per me il mister x della situazione è TOTO. si va in serie A diretttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ii ci ripescano senza passare dalla B. marinelli già sta smuovendo il palazzo. pare che mandino in serie C il catania. qualcuno può confermare?
da stefano69
ciao piero... ma chi fu l'ultimo ad affacciarsi da via venezia? vabbè cmq pure per me il mister x della situazione è TOTO. si va in serie A diretttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ii ci ripescano senza passare dalla B. marinelli già sta smuovendo il palazzo. pare che mandino in serie C il catania. qualcuno può confermare?
da stefano69
ciao piero... ma chi fu l'ultimo ad affacciarsi da via venezia? vabbè cmq pure per me il mister x della situazione è TOTO. si va in serie A diretttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ii ci ripescano senza passare dalla B. marinelli già sta smuovendo il palazzo. pare che mandino in serie C il catania. qualcuno può confermare?
da stefano69
ciao piero... ma chi fu l'ultimo ad affacciarsi da via venezia? vabbè cmq pure per me il mister x della situazione è TOTO. si va in serie A diretttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ii ci ripescano senza passare dalla B. marinelli già sta smuovendo il palazzo. pare che mandino in serie C il catania. qualcuno può confermare?
da stefano69
ciao piero... ma chi fu l'ultimo ad affacciarsi da via venezia? vabbè cmq pure per me il mister x della situazione è TOTO. si va in serie A diretttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ii ci ripescano senza passare dalla B. marinelli già sta smuovendo il palazzo. pare che mandino in serie C il catania. qualcuno può confermare?
da stefano69
ciao piero... ma chi fu l'ultimo ad affacciarsi da via venezia? vabbè cmq pure per me il mister x della situazione è TOTO. si va in serie A diretttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ii ci ripescano senza passare dalla B. marinelli già sta smuovendo il palazzo. pare che mandino in serie C il catania. qualcuno può confermare?
da Canesciolto
mi è stato detto mezz'ora fa che Toto affiancherà Soglia, ma non so se è una voce o la realtà!
da Canesciolto
l'imprenditore che affiancherà Soglia è Carlo Toto?
da thedoctor
Sostenetemi..SVENGO!!!!
da piero torino
ACprincipe...non ho capito: chi ha vvinto il toto imprenditore?
da waterbomb
ma nin dicet le cazzate
da acprincipe
è UFFICIALE E L'IMPRENDITORE LOCALE è toto. GRAZIE SOGLIA
da thedoctor
Felicitààà ti ho persa ieri ed oggi ti ritrovo giàààà TRISTEZZA VAAAAAAA UNA CANZONE IL TUO POSTO HA PRESO GIA''''''''
da luca2036
Raga notizie da Taranto: non dovebbero giocare Fortunato (uno dei migliori e senza un apparente motivo) e Alfageme che non sta bene ancora a causa della botta contro l'Ancona.
da piero torino
X Stefano 69:.....l'ultimo che si è affacciato da un balcone in via venezia ha fatto un tale casino !!!
da stefano69
caro pippo vedo che sei stato premonitore... il buon soglia in effetti, con la mitra in testa, ha benedetto i tifosi accorsi con perignon unto da vere lacrime. i tifosi non sanno più che fare. c'è chi grida al miracolo e chi invece sta già baciando i piedi del nostro signore. vi ripeto è tutto un baciare e leccare di piedi, sembra assurdo ma è così. aspettate un attimo. cazzo mi ero scordato di mettere gli occhiali. ah ecco ora vedo meglio e vedo... i soliti cinquanta in silenzio che aspettano notizie.... mah. e cmq hanno mandato in diretta la conf. di baron e mo invece niente. che roba
da jack
E' FATTA!
da jack
E' FATTA!
da jack
E' FATTA!
da giovan
sempronio e natr chiachill chi si vuless fa li sold chi lu piscar..
da Palladini
Mi raccomando se si aggira da quelle parti Semproni con una bottiglia rompetegliela, non consentitegli di stappare e brindare porta troppo sfiga sta cosa!!!!
da Ndokojo Kojo
Che ne dite di cambiare il sondaggio ? Propongo : Chi volete che sia il prossimo presidente del Pescara ? A: Gambadilegno B: Lupin C: la cordaa Banda Bassotti
da pippo
ops a quando?
da pippo
Stefano per la benedizione a quanto?
da Ndokojo Kojo
Bè, almeno un record lo abbiamo fatto : in un anno solare Paterna,Renzetti,Pincione e Soglia!
da stefano69
ultimissime, ripeto ultimissime... tutto ciò lo vedo dal balcone del mio studio. ci sono circa 500 tifosi che inneggiano a soglia. soglia si affaccia dalla finestra della amicarelli e grida: vi prometto la serie A in un anno. ripeto in un anno e giocheremo con il 5 5 5. la folla in delirio reagisce osannando il buon gerardo e chiamandolo "nostro signore". ebbene si è iniziata una nuova era a pescara. l'era dei sogni diventerà realtà ed il pescara tornerà dove le compete.. in champions league. non sarebbe male! cmq per la cronaca i soliti 50 là sotto aspettano notizie. forza pescara
da stefano69
ultimissime, ripeto ultimissime... tutto ciò lo vedo dal balcone del mio studio. ci sono circa 500 tifosi che inneggiano a soglia. soglia si affaccia dalla finestra della amicarelli e grida: vi prometto la serie A in un anno. ripeto in un anno e giocheremo con il 5 5 5. la folla in delirio reagisce osannando il buon gerardo e chiamandolo "nostro signore". ebbene si è iniziata una nuova era a pescara. l'era dei sogni diventerà realtà ed il pescara tornerà dove le compete.. in champions league. non sarebbe male! cmq per la cronaca i soliti 50 là sotto aspettano notizie. forza pescara
da randagio
Nessun tramonto è tanto lungo da impedire al solo di sorgere di nuovo a nuova alba.... e noi R I S O R G E R E M O. Pescara Calcio 1936
da piero torino
RESASU !!! affacciati che ci sono sorprese................
da cimpiel
Forza con le novità.
da Dicenso
Qualcuno sa se la conferenza stamba andra' in diretta streaming su internet (magari su PANDLA)? Da Stockholm e' un po' difficile altrimenti seguire le TV locali .... Grazie.
da piero torino
X Stefano 69:.....ahahaha l'ultimo che si è affacciato da un balcone in via venezia ha fatto un tale casino ciao e alziamo i calici...SSNV, ora si che i guerrieri possono ingollarsi sane pinte !
da jack
Ma nessuna radio o tv trasmette la conferenza stampa in diretta?
da M@RCO
E' appena arrivato DI GIACOMO.....seguira' aggiornamento
da Bruno
Presente Luca Teseo il quale ha detto ke metterà sul web la conferenza stampa.
da Bruno
ore 18.30 Ultime da piazza S. Andrea : è appena sceso Mancini ha detto che è tutto Ok, manca solo la firma di Di Giacomo che sta arrivando, seguirà la conferenza stampa dei Soglia
da mimmo
CONFERMO, ORMAI SEMBRA TUTTO A POSTO, INCROCIAMO LE DITA.
da antilaziale
ragazzi sono appena tornato da sotto l'uffico del notaio..è posso dirvi che da quelle parti di vociferava che era tutto ok per il passaggio di proprietà!! ho potuto vedere un mancini all'inizio molto agitato...ho intravisto il nuovo presidente!!E' FATTA...SIAMO LIBERI!!
da M@RCO
PREPARATE I CALICI!!! Aggiornamento delle 18.28: e' sceso giu' il D.G. MANCINI ed ha detto (scrivo le sue parole) " E' TUTTO A POSTO, e che bisogna pazientare 15 minuti per la conferenza stampa in quanto stanno aspettando Di Giacomo per una questione pro-forma)". I giornalisti sono in attesa per salire su'.... ORMAI CI SIAMO...
da 80eurospesibene
Allora è proprio vero, ci siamo quasi.. splendido!!!
da fabrifibra
speriamo che tutto si risolvi per il meglio.pincione go home!!!!!!!!!!!!!!!!!!!w pescara!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!
da stefano69
AGGIORNAMENTO: ho lo studio in via venezia e così mi sono affacciato per vedere quello che succede dalla amicarelli. persone presenti attualmente circa una cinquantina. lo stablishment giornalistico tutto presente. ma proprio tutto. clima assai disteso, eziolino e chiacchiera con guaranà. c'è un tipo che appare continuamente dietro una tenda ma non sembra soglia. neanche un poliziotto. e neanche uno slogan. tutto super tranquillo...
da ALESSANDRO
L'ha appena detto paolo renzetti a radio delta 1 alle 18 conferenza stampa di presentazione dei soglia! VOLOOOOOOOOOOO
da pippo
tuttopescara ore 18:00 Conferenza Stampa Oggi pomeriggio verranno presentati i Soglia ed il nuovo imprenditore abruzzese. Al termine della conferenza il resoconto dal nostro inviato Fernando Errichi
da SAW
Si sa niente?
da cetaceo
PLEAS...novità.......: (
da Andreuzza
Novità?........i soglia hanno rilasciato interviste?
da cetaceo
ohh! ma .......novità? redazione!?.........
da piero torino
Ciao...Brùcuggìì...io mi sono affacciato un attimo al frigorifero............
da Milano
dopo le marche è ora della puglia taranto è in puglia?
da brunonobili
Caro pierocuggggi' come va? Mi sono affacciato un attimo sul sito anconetano e ho letto quanto segue!! 6/10 11:59 dorico87: il pescara in mano ai SOGLIA..quindi evitato il fallimento! e credo che sia giusto cosi'..dopotutto una piazza come pescara merita altri palcoscenici! sopprattutto come tifoseria!
da OLIVIERI RAUS
Mo parte e vaje a samba. SLURPPP
da PE DA CR
X RAUS: LE TELLINE (CHE A CREMONA CHIAMANO LUPINI MA..E' LA STESSA COSA) LE HO MANGIATE IERI (NA RETE A 6 EURO..NON E' POCO MA SO BUONE....L'UNICA FREGATURA E'....CHE VENGONO DA S. BENEDETTO.. ME LE SO MAGNATE CON PIU' GUSTO.. . W SOGLIA CHE NON CHIACCHIERA E, MI AUGURO, FACCIA I FATTI E..FORZA PESCARA
da piero torino
Ho letto il chilometrico articolo di Donato. Mi pare che Gerardo di profilo vada bene.......speriamo che vada bene pure il resto
da Semproni4President
anzi...2 capelloni alla zio fester!
da Semproni4President
Olly.....se scavo la foss CI METTO QUALCUNO DENTRO....indovina chi?qualcuno che ha la capiglitura alla zio fester!
da Semproni4President
tranquillo OLLYRAUS...io sono l'unico pazzo che da novembre in poi gira all'università con la sciarpa del Pescara fino a febbrio e mai nessuno mi ha detto niente....sono delle mozzarelline!!!eppure ne ho conosciuti di Ancunetà!!! ahuahuahuhauh
da OLIVIERI RAUS
Scine... ma le telline???
da OLIVIERI RAUS
Gliela do volentieri io una pacca al tuo amico a modo mio. Nel frattempo ferma il treno e scava una fossa nel fango. So di cosa riempirla....
da piero torino
Ma mi pare di aver scorto il mio Brucugggì...o sbaglio?
da Semproni4President
Zio.....e dai..mica sono maciste adesso???!! sono un po robusto....
da OLIVIERI RAUS
x s4p: Attento al vibratore. Ho letto un po' di commenti dei tuoi compaesani anconetani sul forum ancona casual 1905: sono rimasti quasi tutti a bocca aperta per il ns atteggiamento nel tifo alla squadra e per come ci divertiamo sugli spalti. Rosicavano d'invidia!!! SIAMO UN'ALTRO PIANETA. SOLO NOI, SOLO NOI, SULL'ADRIATICO SOLO NOI!!
da Semproni4President
sto passando qui a tortoreto... è una cosa allucinante..fango dappertutto...gente che toglie il fango da dentro le macchine...sembra che sia passato uno tsunami
da piero torino
Anto..se danno una pacca dda parte tua a......lo uccidono
da OLIVIERI RAUS
Piero se non è una sola, stavolta da antico me ne torno nell'ombra lasciando il Pescara con un Presidente storico, un proprietario non avvoltoio che caccia sghei, accompagnato da due "locali". Speriamo bene x il futuro del delfino.
da Semproni4President
azz....ho errori di battitura causati dalle vibrazioni del treno....
da mimmo
Posso garantire che eravamo 40-50 persone, spero che nel frattempo ne siano arrivate molte altre.
da Semproni4President
ciao M@rco! buona passeggiata...se vedi Gianni dagliuna pacca sulla schiena da parte mia! e si OLIVIERI RAUS...sul treno passo il tempo al pc...almeno non il viaggio non mi pesa! ti ei ripreso dallla sbornia di Monaco?pare che ogni tanto hai ancora strascichi di accento bavarese!
da piero torino
OlIRAUS..e tu sempre solo col tuo scatolone.....Anticoo
da OLIVIERI RAUS
Pago cifra esorbitante per un sacco di telline. Offerta seria. (ma no sole le cucchie )
da mimmo
mancini caripe
da M@RCO
Ciao Piero,....magari Rocchi avra' un po' sovradimensionato il numero,...pero' non e' quello il problema, anche perche' il tempo non e' bello qui'; l'importante e' la svolta che deve necessariamente arrivare. Vado a dare un'occhiata di persona, a dopo. Ciao Antonio.
da OLIVIERI RAUS
Computer portatile, cellulare connesso a internet..... AZZ!! GIOFENTU' TEKNOLOGICHEN!!
da piero torino
Ciao Anto, i cannolicchi?..un pò...ma sopperisco con i cannoli siculi
da Semproni4President
ciao Zio Piero,sono sul treno destinazione Ancona..fra poco mi troverò a s.Benedetto...bleah! come va a Torino?ti mancano i cannolicchi?
da OLIVIERI RAUS
150 sembravan troppi, 40 pochi. Vado a verificare!
da piero torino
100-150-40 ???? siamo pescaresi
da OLIVIERI RAUS
Mancini Caripe o Telemax?
da mimmo
SONO APPENA TORNATO DA PIAZZA SANT'ANDREA. CI SONO CIRCA 40 TIFOSI DEL PESCARA E ALCUNI GIORNALISTI TRA I QUALI HO RICONOSCIUTO CAROSELLA. OGNI TANTO DALLA FINESTRA DEL PRIMO PIANO SI AFFACCIA MANCINI. GLI ABBIAMO CHIESTO: E' FATTA? CON UN CENNO DEL CAPO CI HA FATTO NO. SI PREVEDONO TEMPI LUNGHI.
da Semproni4President
evidentemente ai Soglia non gli mettono i bastoni fra le ruote e alle banche le operazioni le fanno in poche ore....chissà perchè!
da Semproni4President
ciao iviato Massimo....buon reportage!
da karlopro
Già il fatto che per rilevare le quote azionarie non c'ha messo 6 mesi ma è stata un'operazione rapida ci fa capire la dimensione imprenditoriale di Gerardo Soglia... Forza Pescara, risorgeremo!!
da Semproni4President
ciao Stè,aspetto la tua mail!
da massimo
Un saluto a tutti gli amici.Mi avvicino al luogo della riunione.Spero di poter fare la prova parrucchino a Gerardo Soglia....non si sà mai. A più tardi.
da OLIVIERI RAUS
M@rco è un BI-Locale.
da elioelst
Ragazzi io vado!
da M@RCO
Elio ti aggiorno io: i fratelli SOGLIA sono dentro lo studio da 20 minuti, a breve verra' ratificato il nuovo cda ed e' probabile che verra' svelato anche il nome di un importante imprenditore locale che avra' il 20%. Presenti davanti lo studio notarile circa 150 tifosi, ed altri ne stanno arrivando per dare tra un po' il benvenuto ai fratelli SOGLIA. L'aggiornamento arriva direttamente da Rocchi che e' dentro lo studio.
da piero torino
da OLIVIERI RAUS
Sono i ragazzi. Vogliono far vedere che "Pescara ci tiene" senza acclamare.
da Semproni4President
da elioelst
Una persona mi ha telefonato e mi ha detto che in piazza S. Andrea ci sono un centinaio di persone...vado a vedere!
da brunonobili
da elioelst
Uhè, Massimuccio!
da massimo
da alex b
grazie Olivieri Raus! peccato che non ho raisat..
da PESCARA FOREVER
Non voglio più nominare ne sentir parlare degli INNOMINABILI personaggi da circo...Speriamo in aria nuova...Serietà, programmazione, rispetto per i tifosi...Questo vorrei dalla nuova società...Aspetto con curiosità i primi passi della nuova proprietà! FORZA PESCARA!
da elioelst
da OLIVIERI RAUS
e' in chiaro. Basta avere la parabola. Non mi chiedere il canale sul bouquet Sky perchè non lo so. Gioca col telecomando e trovalo.
da OLIVIERI RAUS
x alex b: diretta su RaiSat Sport domani ore 20.30
da alex b
x favore, sapete se fanno vedere taranto-pescara in tv?
da antilaziale
pincione non si vuole dimettere!!non vuole lasciare la poltrona da presidente!!porca puttana!! VATTENEEEEE!!!
da rudebo
chi va' a taranto e non hail passaggio??siamo in 4 in macchina..xe un 5 si vuole aggiungere si facesse sentire!!
da PescaraForever
qua c'è il rischio che Pincione non si dimetta e così se ne vanno anche i Soglia (come dichiarato da Mancini nell'intervista a "il Centro".)
da Chica
Condoglianze a mancho, che si perde questo momento perchè lontano da qui. Come ha detto venerdì, si vede una nuova alba...
da mimmo
OK, PRENDO LA MIA MOTO E VADO IN PIAZZA SANT'ANDREA. UN'ALTRO SANTO A CUI DIRE GRAZIE.
da Rosinei
Al Taranto manca praticamente tutto l'attacco: è una partita abbordabile
da GiovanniTorino
Questo personaggio mi piace proprio tanto!!!!! Questa volta,con il riskio di spaccarmi la testa,sono proprio convinto e appoggio al 100% questa persona!!! Presidente Soglia, a lei tutta la mia stima e tutta la mia approvazione per la scelta fatta...credo ke potrebbe rivelarsi anke il miglior presidente ke la storia della Pescara Calcio possa ricordare! Grazie a tutti coloro ke hanno reso possibile questo nuovo capitolo di storia bianco azzurra, GRAZIE!
da OLIVIERI RAUS
P.S. Il pesce è dal leone. Ripeto: Il pesce è dal leone.
da OLIVIERI RAUS
Lecito sperare, vietato osannare.
da savo
Dai!!!oggi alle ore 15e30 a tutti a piazza sant'andrea per dare il benvenuto al nostro nuovo Presidente. Dai ragà in massa per fargli capire subito chi è la curva nord!!!!!!!!!! Noi siamo la curva nord...noi siamo la curva nord...noi siamo noi siamo noi siamo noi siamo...noi siamo la curva nord!!!!!!!!!!!!! FORZA SOGLIA! LA CURVA E' CON TE!!!!!!!!!!!!!!!
da guizzo
ma perchè nn la smettete di offendere Pincione?credo sia come sparare sulla C.R.I.
da mimmo
grande christof ci vedremo li, io di anni ne ho 41
da rudebo
il biglietto costa 16 euro e 50!!!!assurdo!!vaffanculo agli stronzi che speculano sulla nostra fede!!!cmq saremo una sessantina visto che oggi non si vendono..
da Canesciolto
PINCIONE VAI FUORI DAI COGLIONI !! FAI COME HA FATTO NADDEO,E VATTENE SENZA DISCUTERE! E SOPRATTUTTO CHIEDI SCUSA AI PESCARESI, E RICORDATI CHE CI SONO 68.000 EURO DA PAGARE AGLI AVVOCATI!! A PESCARA, NON TORNERAI PIU' PERCHE' SAI CHE L'HAI FATTA SPORCA, E TUTTI TI RIDONO DIETRO!
da bubuvive
oggi alle ore 15e30 a tutti a piazza sant'andrea per dare il benvenuto al nostro salvatore gerardo soglia.imprenditori pescaresi magnet la merda.infami
da antilaziale
x biancoazzuro...lo andiamo a prendere tutti insieme!lui il principe,baron e gli altri cretini..cazzari!!giuro che gli stacco quei 4 capelli che gli sono rimasti!!viva PESCARA!!!
da biancazzurro_
se cingione non si dimette e non fa entrare i Soglia e poi falliamo lo andiamo a prendere a Dubai a new youk ma lo andiamo a prendere questo è pocco ma sicuro!!!!!!
da 11gladiatori
Bastava chiedere un permesso, uscire alle 4, rientriamo alle 2 quindi domani alle 7 si può andare a lavorare..bastava un po di buona volontà...domani circa 80 pescaresi saranno di scena allo Jacovone di Taranto e meno male che siamo in crisi!! E pensare che 5 6 anni fa andammo in 100 da primi in classifica...FORZA RAGAZZI NOI NON MOLLIAMO!
da ciclonebiancazzurro
Al più presto vorrei vedere il club biancazzurro per De Lucia, sarei il primo a fare la tessera!!!! Forza ragazzi, ammazziamo il delfino rossoblu e cuociamolo a polpette
da ciclonebiancazzurro
Adesso che vorrebbe inserirsi nella società, magari manipolando soldi e gestione dei Soglia, deve solo mettersi una maschera di cera davanti alla faccia e darsele a gambe!!! Renzetti, Paterna e Pincione, oltre a tutti gli imprenditori locali, non devono più esistere né per me, né per pescara calcia e che si vergognassero alla grande, visto che siamo anche alle porte dei giochi del mediterraneo e una squadra ad alto livello sarebbe stata anche una buona pubblicità, ma anche una fonte di investimento. Via i cialtroni....sciò!!!!! FORZA PESCARA
da carpe
x forzadelfino, vogliamo anda dal notaio oggi?
da ldg
ma xche non gli avete chiesto niente riguardo a i suoi progetti x la pescara calcio?????
da SoLoPescara1936
...GRAZIE HINCHA...ANCHE IO SONO D'ACCORDO CON TE SUL FATTO CHE SEI D'ACCORDO CON ME SU QUELLO CHE HO SCRITTO...
da hincha
quasi impossibile da crederci,ma sono d'accordo con solope36. AVANTI PESCARA!!! AVANTI CURVA NORD MARCO MAZZA!!!
da SoLoPescara1936
AZZO...
da SoLoPescara1936
...CI VUOLE GENTE NUOVA...TUTTI I PROTAGONISTI IN NEGATIVO DI QUESTA VICENDA CHE E' DURATA 1 ANNO CIRCA NON meritano un C
da SoLoPescara1936
...SPERIAMO DI NON RIVEDERE + anche RENZETTI OLTRE A PINCIONE...SONO TUTTI COLPEVOLI DI QUELLO CHE E' SUCCESSO...
da SoLoPescara1936
...SOGLIA PENSACI TU X LO STADIO ADRIATICO CHE QUISS DEL COMUNE HANNO PROGETTATO NA CACATA...ALTRO CHE RISTRUTTURAZIONE...
da forzadelfino
PESCARA - Dietrofront di Angelo Renzetti che, dopo aver affermato alcuni giorni fa di non volersi più scottare con la Pescara Calcio, adesso dichiara di avere intenzione di affiancare i Soglia, qualora gli imprenditori campani decidessero di acquistare il Pescara. Renzetti, in caso andasse in porto il progetto, sarebbe il referente che i Soglia cercano, e il tramite tra la società e la squadra. L'architetto italo-svizzero, tornato ieri sera in Abruzzo anche per parlare direttamente con il direttore della Caripe, Dario Mancini, però non è ancora riuscito nell''impresa' a causa dei tanti impegniT
da SoLoPescara1936
....... PESCARESI .......
da pippo
confermi che ha i capelli ?
da kurt10
il verme solitario si e' vestito!!!!
da kurt10
allo stadio si potrebbe introdurla...per dare il ben venuto ...FELICITAAAAAAAAAAAAAAA.....
.
da OLIVIERI RAUS
Il pesce piatto è in città
da kurt10
allo stadio si potrebbe introdurla...per dare il ben venuto ...FELICITAAAAAAAAAAAAAAA.....
.
da *SSNV*
CONCORDO CON ANTILAZIALE. GLI IMPRENDITORI LOCALI SAI COME GLI RODE STI PAGLIACCETTTI MA FORSE CI SBAGLIAMO A PESCARA GLI IMPRENDITORI ALL'ALTEZZA MANCO ESISTONO A PARTE UNO... VIVA GLI HOTEL DI SOGLIA ! SOGLIA COSTRUISCI PER NOI. HOTELS CON SUITE "FICA BIANCA" E RESORT "SANA PINTA".
da antilaziale
alle 15e30 tutti vicino alla chiesa di sant'andrea per dare il ns sostegno alla famiglia soglia!!
da femy*
gubbio ci si risente... purtroppo io sono contrario al sat e nn lo prenderò mai... mi toccherà sentirlo come al solito dalla radio! Buon pranzo anke a te!
da zdenek
FORSE E' LA CANZONE PIU' BENEAUGURANTE PER METTERSI ALLE SPALLE UN PERIODO DAVVERO TRISTE...
da OLIVIERI RAUS
x Magico_PE: muoviti oggi pomeriggio E' CHIUSO!! Tabaccheria Camaioni aperta solo in mattinata cioè fino alle 13 circa. MUOVITIIIIIIII!!
da zdenek
vi prego, quando arriveranno i soglia a PE intonategli questo coro, per favore: FELICITAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, TI HO PERSO IERI ED OGGI TI RITROVO GIA'; TRISTEZZA VAAAAAAAAAAAAA UNA CANZONE IL TUO POSTO HA PRESO GIA'...
da christof
....Mimmo io ci sarò ....con i miei 60 anni !...
da Andreuzza
grande PEnewdoor...è la prima volta che vedo quello striscione in foto!!!
da mimmo
CARO PINCIONE SE NON RASSEGNI LE DIMISSIONI IL PESCARA FALLIRA' E LE RESPONSABILITA' SARANNO SOLO TUE.
da carpe
A Milano c'erano almeno 10mila napoletani 07/10/2007 - di ultras ; Fonte: coerenza e mentalita' I tifosi napoletani sono stati fatti accomodare nel secondo anello blu(curva milanista) chi e' arrivato allo stadio pensava di poter trovare solo napoletani del nord che sicuramente erano sparsi negli altri settori ma la sprpresa e' arrivata quando nella curva che viene sempre lasciata agli ultras milanisti c'erano almeno 3mila sostenitori azzurri tra cui anche alcuni esponenti dei fedayn ultras napoli secco vive e quelli della curva a,insomma il tifo e' stato assordante i bravissimi ragazzi interisti che si divertono ancora nel 2007 a scrivere striscioni ridicoli(napoli fogna d'italia) e a cantare i soliti e monotoni slogan(a noi ci fa piacere perche' come a roma che quando giocano lazio e roma han sempre in bocca i partenopei anche qui si usa lo stesso metro)non sono stati in grado di competere con noi a livello di tifo,insomma la conclusione e':ai napoletani vietano trasferte bloccano settori ma noi ci siamo e ci saremo sempre!!le altre tifoserie? certamente se a loro vietano una trasferta di 100km sicuramente nn ci andranno mai..la loro NON SONO NAPOLETANI!!,concludo dicendo ancora una volta a testa alta METTETEVELO IN TESTA NESSUNO COME NOI
da hincha
AVANTI PESCARA!!!AVANTI CURVA NORD MARCO MAZZA!!!
da mimmo
OGGI ALLE ORE 15.30 DAL NOTAIO AMICARELLI, SI GIOCA LA PARTITA PIU' IMPORTANTE DELL'ANNO. CHE NE DITE DI FAR SENTIRE I NOSTRI APPLAUSI ALLA FAMIGLIA SOGLIA?
da fabbro
Attenti a Pincione. Qusto è a dir poco matto. Vorrei sapere come fa a dirigere i suoi interessi in questo modo
da ZICO
Carissimi, vi dico quello che mi ricordo io. Sasso a Rivera nel Pescara-Milan del primo anno di A. Aveva già segnato Maldera, fini 1-2 e ci diedero lo stesso lo 0-2 a tavolino e 6 milioni di multa, ma non ci squalificarono il campo. Ero abbonato ai distinti (prima ed unica volta). Ultras in Curva Sud e lavori di completamento (secondo anello) allo stadio in corso. L’anno successivo spostamento dei Rangers alla Nord. Uno dei motivi era che a quel tempo i giocatori entravano in campo dalla zona Maratona e la bolgia faceva più effetto. In Curva Sud si costituisce Uragano, striscione di 35 metri molto bello. Il club dura un paio di stagioni. In Curva Sud, come scritto da altri, si avvicendano poi altri gruppi, tutti molto calorosi. Ovviamente si costituiscono molti gruppi anche alla Nord. Nell’85 nascono i Bad Boys, il resto è storia recente. Per quanto scritto chiedo conferma all’autorevole POTERE BIANCAZZURRO. Un abbraccio a tutti quelli che custodiscono questi ricordi, in particolare a Ludwig che conosco di persona. Forse siamo all’alba.
da TotoLopez
Pastaio ti sti a caca'sott, e quess n'e' nind. cuss ti s'arcatt lu mulin e ci fa n'alberg.
da antilaziale
QUANTO POSSO GODERE AL FATTO CHE TUTTI GLI IMPRENDITORI LOCALI SONO INCAZZATI NERI PER L'ARRIVO DEI SOGLIA LUNGO IL LITORALE ADRIATICO??QUANTO POSSO GODERE SE AFFIANCO A DE CECCO I SOGLIA COSTRUISCONO UN BEL ALBERGO??QUANTO GODO!! PINCIONE SE NON TI DIMETI TI STACCO QUEI 2 CAPELLI CHE TI SONO RIMASTI!!!VATTENEEEEEEEEEEEEEE
E!!!!
da PE_NEWDOOR
x MAgico PE: guarda che il biglietto credo che lo puoi prendere solo fino a stamattina, quindi CURR
da GUBBIO73
BUON PRANZO A TUTTI....CHAO PETRONIO....
da alex b
in bocca al lupo al nuovo presidente!
da PE_NEWDOOR
x Andreuzza: ho pubblicato una foto di bottiglie di vino in cui si vede lo striscione Uragano CON I SOGLIA VOLTIAMO PAGINA, PERO' DOPO I BRUCI CHE CI SIAMO PRESI CON PATERNA & PINCIONE ANDIAMOCI COI PIEDI DI PIOMBO
da MAGICO..PE
PINCIONE Fuck you! scoppato d merda te ne devi andare fuori dai coglioni. PINCIONE VATTENE.-..... TUTTI A TARANTO!!!
da GUBBIO73
X FEMY...LUNEDI CE LA GUARDIAMO SUL SAT....
da fabbro
Gente di un certo livello. Vediamo come si comporta qui a pescara
da MAGICO..PE
io il biglietto per taranto lo vado a compra' gg pomeriggio, mi hanno detto che costa 17.50 vero????? cmq e ridicolo questo prezzo per una partita di serie c. cmq TUTTI A TARANTO...per il PESCARA questo ed altro.
da amico
Che bello sapere che tutti questi magna magna il sig. Soglia li mandera a fanculo cominciando da di giacomo, nucifora ecc. che si sono voluti fare protagonisti di questa situazione e dandosi l'aria di essere il padre eterno.Ma il PADRE ETERNO ESISTE GRAZIE SIGNORE.
da christof
....luca grazie....
da femy*
l'arrivo secondo indiscrezioni era previsto questa mattina... meglio il silenzio che le conferenze pallonare alla pincione cn uno sceicco al telefono che manco sa parlare arabo.... cmq io aprirei un'inchiesta su pincione
da luca2036
L'appuntamento dovrebbe essere alle 15.30! Dico solo una cosa, PINCIONE DIMETTITI, HAI ROTTO IL CAZZO! NESSUNO TI HA ORDINATO DI VENIRE QUI A BUTTARE I SOLDI ORA VIAAAAAAAAA..... RAUS!
da christof
....Donato pui informarti, se ti è possibile, a che ora arriva il Sig. Soglia dal notaio a p.zza Sant'Andrea? Io una passeggiatina me la farei, anche per dimostrargli la mia riconoscenza !...
da odio-il-centro
odio sempre + il centro!!! dopo aver letto l'ennesimo articolo gufaro di stamattina mi rendo conto che è veramente un giornale di merda!!!!! odio il centro! odio marco camplone! odio la caripe! odio il direttore della caripe!!
da Egidio
MARINELLI PRESIDENTE CON ALLE SPALLE UN GRUPPO SOLIDO COME I SOGLIA, E PINCIONE FUORI DALLA SOCIETà? MAGARI!!!! UN SOGNO.
da TATANKA
a zde lasci sta che ssnv non sa manco do sta la gran bretagna
da PescArA
Ma ca da fa' cincione? lascia perde i tribunali perche' vorrebbe dire per te rimettere piede qu.. e fidati NON TI CONVIENE. TARANTO COLERA
da rudebo
CHI VIENE A TARANTO SI MUOVA A COMPRARE IL BIGLIETTO ENTRO LA MATTINATA..IAMàààà..tutti a taranto!!
da GUBBIO73
SUPER BUON GIORNO DALL EMILIA .....IL KURRIKULUM E' DI TUTTO RISPETTO....MA MEGLIO VOLARE BASSO....
da zdenek
SSNV, COSA NE PENSI DEI MIEI GUSTI IN FATTO DI WISKEY? DICEVO CHE, PER QUANTO MI RIGURDA, IL MEGLIO E' IL LAPHROIG, SCOZZESE A VARI LIVELLI DI INVECCHIAMENTO... LO SORSEGGIAVO QUANDO VIVE IN INGHILTERRA, PROPRIO IN COMPAGNIA DI AMICI SCOZZESI CHE NE AVEVANO DIVERSE DI BOTTIGLIE... ROBA PAZZESCA. SECONDO ME IL MEGLIO, TU CHE SEI SENZ'ALTRO PIU' ESPERTO DI ME IN FATTO DI BEVUTE CON STILE, COSA NE PENSI? L'HAI MAI PROVATO?
da pescara93
cia sant donato ti si cis a scrive tutto questo!
da pallmall75
cussù è fregn addaver
da forzadelfino
Credo che qualche imprenditore pescarese si stia mangiando le mani ora.....!! l'Albego difronte il porto??? quello di fianco casa sua??? Grazie Soglia
da PieroMilano
dal messaggero Il gruppo campano ha inviato ieri alla Caripe e al collegio sindacale l’offerta definitiva e irrevocabile d’acquisto Il Pescara ai Soglia: stavolta è fatta Si aspettano le dimissioni del cda, ma Pincione gela tutti: non me ne vado di PIERPAOLO MARCHETTI PESCARA «Il Pescara è salvo». Quattro parole che, a metà pomeriggio, sciolgono il nodo alla gola dei tifosi pescaresi. Le pronuncia Dario Mancini, direttore generale della Caripe e grande tessitore di quest’operazione. Da ieri dunque, il Pescara ha una nuova proprietà. Nessuna sorpresa, si tratta proprio del gruppo Soglia, leader nel settore alberghiero e del turismo. Proprio ieri, Gerardo Soglia, amministratore delegato del gruppo, ha presentato al professor Paolone, presidente del collegio sindacale, l’offerta definitiva e irrevocabile d’acquisto. Per il momento Soglia ha sottoscritto da solo l’aumento di capitale ma probabilmente nel giro di 24/48 ore dovrebbe essere affiancato, secondo gli accordi iniziali, da un imprenditore locale che rileverà il 20% delle quote. Tutto fatto, dunque? Sì, almeno al 99%. Perché adesso manca solo l’ultimo atto: le dimissioni del consiglio di amministrazione, e soprattutto di Pincione. Il presidente aveva detto di essere pronto, a patto che ci fosse una certificazione da parte della Caripe. E ieri sera è arrivato il comunicato del collegio sindacale che ufficializza il felice esito della trattativa con i Soglia. Dovrebbe bastare. Ma le dimissioni devono arrivare al massimo nelle prossime 24 ore perchè lunedì scatterebbe la procedura fallimentare. «Le dimissioni sono un atto dovuto - ha confermato Dario Mancini - perché il Consiglio di Amministrazione deve essere espressione della nuova proprietà. Soglia si è fatto carico dei problemi del Pescara evitando il fallimento. Credo sia atto di grande generosità oltre che un impegno gravoso. Ma lui ha i mezzi, la professionalità e la competenza per farlo». Gerardo Soglia sarà dunque azionista di maggioranza, ma moltoprobailmente non sarà il presidente. Sembra intenzione dello stesso gruppo campano, offrire la poltrona prsidenziale a una personalità esterna alla società, che abbia naturalmente un appeal e una credibilità agli occhi della città. Anche in questo caso l’ufficializzazione dovrebbe arrivare domani, quando Gerardo Soglia arriverà in città. Ma pare che potrebbe trattarsi di un gradito ritorno: quello di Vincenzo Marinelli. Il quale, contattato negli ultimi giorni, ha preso tempo riservandosi di dare una risposta nelle prossime ore. In tarda serata, come era facile prevedere, è arrivata la doccia gelata da parte del presidente Pincione: «Non ho nessuna intenzione di dimettermi e, se tenteranno stratagemmi legali per impadronirsi della società, dovranno vedersela con me in tribunale». L’esatto contrario di quanto aveva affermato non più di ventiquattro ore prima. Un modo di procedere schizofrenico che forse questa volta nasconde, in modo decisamente più prosaico, la richiesta di una buonuscita.
da Palladini
Marinelli presidente puo essere una svolta, sia per la persona sia perche e' dentro al palazzo! Non vogliamo favori ma con lui possiamo essere meglio tutelati! MARINELLI PRESIDENTE!
da mmmm
REDAZIONE A CHE ORA C'E' OGGI L'ASSEMBLEA? E' ARRIVATO SAN GERARDO A PESCARA?????
da king
na cosa potremmo chiedere con forza ai soglia. restyling societario e NIENTE BIGLIETTI GRATIS AI PAPPONI E A NESSUNO. VULET VEDE' LU PESCAR? PAGHET LU BIJETT STUPIDI
da Palladini
Questo se ne andato dove nessuno lo conosceva a fare i soldi. I papponi locali sono capaci solo a farsi i soldi con la scambio di voti, favori e mazzette!!!! VERGOGNATEVI PAPPONI SCHIFOSI MAFIOSI VE LO VOLEVATE PRENDERE GRATIS IL PESCARA E INVECE VE LO SIETE PRESI NEL CULO!
da ALESSANDRO
Ormai da rete8 sono fuggiti tutti i giornalisti sportivi,basti pensare che e' andato via anche enrico giancristofaro! Ormai e' rimasto solo il LEKKINO principe che infatti essendo l'unico giornalista sportivo fa i servizi su tutte le squadrette del cazzo tipo langieno val di sangro,giovenco,ecc,le kkando il kulo con battutine stupidissime! Il bello e' che pensa pure di essere simpatico e di far ridere ! Qunato puo starmi sul cazzo quel demente
da PE DA CR
X GLI IMPRENDITORINI LOCALI: L'INVIDIA VI S'ARMAGNA !! CUSSU' TE LI SOLDI E COSTRUIRA' ALBERGHI A PESCARA AL POSTO VOSTRO COSI' SARO' ANCORA PIU' CONTENTO...MAGARI UNO AFFIANCO ALLE PAILLOTTE...VOLEVATE IL PESCARA GRATIS ?? MO JET A FA' L'ABBONAMENTO ALLE POLTRONISSIME...CON I SOLDI VERI...SOGLIA NOI SIAMO CON TE..FACCI UN GRANDE PESCARA E NOI TI FAREMO CAPIRE CHI CAZZO SIAMO...ALLA FACCIA DEGLI ARABI, UGANDESI, AMERICANI ED INGLESI.. UAGLIU'...FORZA PESCARA !!!!!!!! MA QUAL'E' MA MAIL DI SOGLIA ?????
da MAGICO..PE
TUTTI A TARANTO
da prunecchilarosa
...ma quando arriva Soglia ??
da postino
MARINELLI E' IL PRESIDENTE IDEALE.PERSONA SERIA, COMPETETE TIFOSO DEL DELFINO.E SOPRATUTTO AMICO DEL PALAZZO.
da Adriatico76
Profilo ridicolo. Una persona intelligente non verrebbe mai a buttare i suoi soldi nella Pescara Calcio.
da Rosinei
Finalmente un presidente che ha voglia di investire?
da *SSNV*
SAI COME SARANNO INVIDIOSI E COME CERCHERANNO DI METTERGLI IL BASTONE TRA LE RUOTE I VARI PAPPONI. MA NON CI RIUSCIRANNO.
da chiccuz
ringrazio la famiglia soglia x averci dato nuove speranze...nn tradite anche voi la nostra fiducia!sappiate che siamo una grande piazza che viene da anni e anni di sole delusioni...ma se voi sarete seri e dimostrerete di programmare vedrete poi in tutta italia una marea biancoazzurra!Cari Soglia,dovete sapere che PESCARA e' una bomba pronta ad esplodere,abbiamo xo' bisogno di entusiasmo..e le'ntusiasmo lo potete dare solo voi!nn vogiamo piu' le umiliazioni..ne' prendere a 0 euro i giocatori scartati dalle altre squadre..vogliamo una programmazione seria che ci riporti in alto!GRAZIE SOGLIA!
da galeoniano
MARINELLI PRESIDENTE CI GARANTISCE OTTIMI RAPPORTI CON IL PALAZZO
da Francavilla
Perchè ca fatto Rete8? Ha dato qualche brutta notizia?
da king
rete 8 li murt di mammet.
da Francavilla
X PE DA CR...anch'io ci stavo cascando ma se noti bene la data è del 06/09(settembre), e non del 06/10(ottobre)...Quindi stai tranquillo...
da PE DA CR
Il Consiglio di Amministrazione della Pescara Calcio Spa dà atto che in data odierna (06-09-2007) il Signor Massimiliano Pincione in nome e per conto della Pescara 70 Spa ha provveduto a versare la somma di Euro 1.820.000,00 per la copertura delle perdite nelle casse della Pescara Calcio presso un conto corrente bancario aperto all'estero PRESO DAL SITO DEL PESCARA. UAGLIU' VIGILIAMO CHE LO SCOPPATO NA CAPIT CHE SA NA DA I A N.Y. X SEMPRE. FUORI TUTTI I DIPENDENTI CHE HANNO SCRITTO QUEL COMUNICATO, FUORI PINCIONE E SOCI. W SOGLIA E FORZA PESCARA
da femy*
ke ne pensate di marinelli cme presidente
da firenze biancazzurra
Spero soprattutto che sia diverso da chi lo ha preceduto alla guida del Pescara! Basta con i Paterna e i Pincione!
da firenze biancazzurra
Primo!!!