Il profilo di Gerardo Soglia

Attraverso un'ampia intervista rilasciata qualche tempo fà a denaro.it conosciamo l'ormai imminente padrone della Pescara Calcio.

da Donato Giampietro
9.982

Sotto, il golfo di Salerno è come una conca azzurra da cui si levano schegge di luce che ti pungono gli occhi. Massiccio e bruno, Gerardo Soglia mi stringe la mano, argina l’esuberanza e si sottopone al terzo grado con un retrosguardo di timidezza gentile. Sbaglierò, ma non è il tipo che sotto le belle maniere sa essere svagato. Non lo è per ragioni anagrafiche (35 anni), per il modo di parlare e di pensare, non lo è per il garbo, per il senso della misura, per l’eleganza. Ha un volto astuto, ardimentoso, confidenziale e veloce: per l’apparenza intellettuale, potrebbe essere un giovane professore proveniente da qualche ateneo. Doveva, per tradizione familiare, fare il lavoro di suo padre Giuseppe: realizzare opere pubbliche. Invece no. Primo dei cinque figli di un agiato costruttore salernitano, Gerardo ha preferito laurearsi in economia e navigare in un’altra direzione: il turismo. I risultati gli hanno dato ragione. Oggi è al vertice di un giovane e dinamico gruppo (Soglia Hotels & Resort, con sede a Verona) che si colloca tra le prime cinque compagnie alberghiere italiane. Un gruppo con un fatturato di 80 milioni di euro che, grazie alle acquisizioni degli ultimi due anni, gestisce una ventina di alberghi in una straordinaria sequenza che va dalla Costiera Amalfitana al Monte Bianco, passando per Vicenza, Verona e Modena. Una struttura impostata in maniera moderna e motivata a crescere per arrivare sul mercato, già dal prossimo anno, con un’offerta di 3.000 camere e cento milioni di fatturato.
LA FAMIGLIA Il nome del gruppo rimanda immediatamente a Giuseppe Soglia, un self made man dal carattere estroverso e passionale, che in oltre 40 anni di attività nel settore edile, ha saputo creare con caparbietà le basi di un piccolo impero. “Papà è stato sempre severo con noi figli, - racconta Gerardo - ma lo ha fatto per stimolarci: è un genitore che ha sempre guardato lontano. Ci ha trasmesso esempi di grandi sacrifici perché, provenendo da una famiglia di modeste origini, ha vissuto di persona la povertà. A 18 anni se ne andò a fare l’operaio in Germania, poi lavorò come geometra e insegnò matematica a Torre Orsaia. Infine decise di esprimere la sua creatività entrando nel mondo delle costruzioni: in società con un fratello tornato dal Venezuela, fondò un’impresa che appaltava lavori pubblici, strade, ponti, ristrutturazioni. Il primo lavoro gli fu affidato proprio qui, a Vietri sul Mare, per un importo di 700mila lire. Ogni giorno lui transitava con una Fiat Seicento davanti all’hotel Baia, costruito sulla roccia a spiovente sul mare: lo considerava come il luogo più raffinato e incantevole del mondo. Mai immaginando che un giorno il suo sogno di possederlo sarebbe diventato realtà”. Negli anni Ottanta l’impresa Soglia costruisce a Salerno lo stadio e l’aeroporto. Si moltiplicano gli appalti e il fatturato cresce fino a 10-15 miliardi di lire. Sulla scia del successo, Giuseppe diventa, dal 1986 al 1991, presidente della Salernitana, squadra che nel 1990 è promossa in serie B. Ma la famiglia Soglia, originaria di Castel S. Giorgio, non cambia stile di vita. “E questo anche grazie al ruolo di mia madre Antonietta, tenace custode dell’educazione dei figli — continua a raccontare Gerardo. - La nostra è sempre stata una famiglia patriarcale fortemente ancorata ai valori umani e a certe regole: come il mettersi a tavola tutti insieme, oppure il tramandare i nomi. Pensi che Giuseppe e Gerardo sono nomi che i Soglia usano da otto generazioni”.
VIA DA SALERNO Aveva 18 anni, un’idea in testa e una gran voglia di sfondare, quando Gerardo se ne andò a studiare economia all’università di Parma. A 22 si laurea e va a fare un master in business administration al Politecnico di Milano. Poi studia sei mesi a Francoforte e sei alla New York University. Due anni dopo, nel 1995, sposa una bella ragazza veronese, Paola, che diventerà la madre dei suoi due figli (Antonella e Giuseppe) e la sua più valida collaboratrice. Nel 1996 Gerardo entra nell’impresa paterna e comincia a occuparsi della parte finanziaria. Ma il volume di affari è in calo: si fanno pochi lavori pubblici e con ribassi elevatissimi. Il fatturato si dimezza. “Aspetta — gli dice il padre - arriveranno tempi migliori”. Niente, il giovane scalpita, non è tagliato per starsene in panchina. “Facciamo dell’altro o me ne vado a lavorare altrove”, propone al genitore. Pur di averlo accanto a sé, il padre frena, s’accontenta di come vanno le cose. Gerardo però non si sente realizzato a battere la fiacca. Odia il suo fastidioso riposo, col pomeriggio lungo e pieno di noia, le serate di chiacchiere sul lungomare di Salerno. Alla ricerca inesausta di nuove prospettive, fa un colloquio di lavoro per andare in Germania, in una fabbrica nei pressi di Francoforte. Ne parla con il padre, cerca di convincerlo. Il genitore però svicola e sposta sempre più avanti il guanto della sfida: per misurare le capacità del primogenito, che gli somiglia.
LA GRANDE OCCASIONE Quant’è bizzarro e giudizioso il caso, certe volte. Nel maggio del 1999, imprevedibile, ecco che arriva la grande occasione. “Sì, la mia vita imprenditoriale per molti aspetti è dovuta al caso — conferma con sincerità Gerardo. - Una mattina a Salerno andai nella Banca di Roma e il direttore mi informò che c’era l’asta fallimentare del Lloyd’s Baia Hotel. Perché non partecipi?, mi disse. Gli risposi: se tu mi finanzi lo faccio volentieri. Detto e fatto. Una volta assicuratomi il suo appoggio, tenni una riunione di famiglia con i miei fratelli Francesco, Nobile, Alessandro, Nunzia e i genitori. Non tutti erano d’accordo ad assumersi il grosso rischio dell’esposizione, ma mio padre, che è sempre stato la mia guida, mi spalleggiò. Io e lui siamo un po’ come il gatto e la volpe. E così partecipammo all’asta aggiudicandoci l’albergo con un’offerta di 18 miliardi di lire”. A cose fatte, Gerardo si rimbocca le maniche e guarda per la prima volta il mondo guardare lui. Comincia la gavetta gestendo in prima persona la struttura. Ecco il suo racconto: “Era luglio quando arrivai sul posto e presi possesso della struttura. Il mio primo giorno il direttore dell’albergo, Enzo Memoli, mi disse che c’erano da fare i contratti dell’allotment. Di allotment ne sapevo assai poco perché io non avevo fatto la scuola alberghiera. Andai subito a comprarmi un libro per capirne di più…”. Tenace e carico di agonismo, il giovane si doterà ben presto di un know-how imprenditoriale d’alto livello, indispensabile per gestire con successo anche la nuova attività. Ma per l’esattezza e il rigore profuso negli affari, il suo punto di riferimento resterà sempre il padre. A poco a poco si appropria dell’insegnamento paterno, lo assimila, lo rielabora. E sfonda. “Sono molto rapido nelle decisioni. Nel 2001 ho comprato dalla famiglia Gallia, per 13 miliardi, il secondo albergo, il Gran Baita di Courmayer: cinque stelle, 54 camere…”. Per farsi strada, il primogenito dei Soglia intuisce che occorre rischiare, possedere il gusto di rischiare e di rimettersi continuamente in gioco. E oggi che è arrivato lontano, mostra di avere ancora parecchie pallottole in canna. “In Italia — mi spiega con l’espressione di chi si dedica a un compito di immenso rilievo - ci sono 33mila alberghi e solo il tre per cento fanno capo a compagnie alberghiere. La più grande, quella del Jolly, ha una quarantina di alberghi. Sa che significa? Che da noi il settore è tutto frammentato. Invece in Inghilterra, per esempio, il 60 per cento delle strutture alberghiere appartengono a catene. Ecco, questo è il limite dell’offerta italiana. Occorre dunque cambiare musica, e concentrare…”.
IL SEGRETO DEL SUCCESSO La famiglia Soglia è molto unita. Mentre Gerardo è amministratore delegato, i suoi quattro fratelli hanno ruoli operativi nel gruppo. Una sfida emozionante sprona e accomuna tutti: creare il primo gruppo turistico italiano e competere con i colossi internazionali. Nata nel 1999, la società Soglia Hotels & Resorts è riuscita in pochi anni a collocarsi nelle migliori posizioni sul mercato grazie alla qualità dei servizi offerti e alla professionalità profusa da tutto il personale (700 dipendenti). Oggi il gruppo alberghiero è tra le prime 30 compagnie internazionali specializzate nel settore dei servizi per il turismo, operanti sul territorio italiano. Ma chi fa funzionare con tanta efficienza il grande ingranaggio? Creatore e leader di un team assai motivato e altamente professionale, Gerardo Soglia può contare sulle capacità della moglie Paola e su un team di professionisti fortemente motivati, gente che alle competenze tecniche unisce doti di dinamismo e di innovazione. “Non credo nella funzione del padre padrone — confida l’imprenditore - io scelgo i miei collaboratori stabilendo con loro prima di tutto un feeling: mi devono trasmettere qualcosa. Con me lavorano coetanei e amici, molti venuti da Salerno”. Ma come si fa a competere con gli stranieri? “Credo molto nella teoria del portafoglio di Markovitz - risponde Gerardo — noi possiamo offrire mare, montagna e città d’arte; insomma un’offerta diversificata che altri non hanno”.
IL CONTESTO SALERNITANO Dal terrazzo panoramico dell’albergo vietrese si vede, a strapiombo, il porto commerciale di Salerno, e una spianata di automobili che intasa le banchine in attesa dell’imbarco. Niente vele al vento, niente yacht o imbarcazioni da diporto. Dice Gerardo: “Il turismo è una miniera d’oro per l’Italia, come il petrolio per gli arabi. Dovrebbero capirlo anche i politici. Purtroppo loro vedono le cose nel breve tempo...”. Incredibile. La vista corta dei politici ha fatto nascere qui sotto, all’imbocco della costiera più bella del mondo, uno scalo commerciale anzicché un porto turistico. Sicché il discorso dell’imprenditore scivola sull’ambiente: “A Salerno se tu compri il Lloyd’s Baia dicono: chi sa quello come ha trovato i soldi per farlo! Non ti dicono bravo!, come farebbero a Verona. Ecco, qui c’è la cultura dell’invidia e del sospetto che prevale. Eppure mio padre, sia ben chiaro, non è mai stato inquisito per nulla…”. Lo sfogo del padron di casa è del tutto legittimo. “Le lamentazioni del Sud non mi riguardano. — afferma - Io ho la mentalità dell’efficienza. Spero solo che al Sud le nuove generazioni abbiano il gusto di mettersi in gioco. Se sei bravo vinci: è questione di mentalità. Mi creda, io ero figlio del presidente della Salernitana, potevo fare il mio comodo e vivere tra gli agi, invece ho fatto la valigia e me ne sono andato via da Salerno per realizzarmi. A Verona, dov’è la nuova sede di rappresentanza del mio gruppo, (Villa Pellegrini Cipolla di Castion Veronese, una bellissima villa del ‘700 ricca di storia e di tesori artistici, ndr) sono sempre stato ben accetto”. Da alcuni anni il ruolo di amministratore delegato lo porta a vivere freneticamente tra Verona, Milano, Roma e Salerno: si sposta in continuazione e ha ritmi di lavoro sostenutissimi. Dottor Soglia, come farà a crescere ancora, visto che non si può comprare tutto nella vita? Lui riflette, allarga le braccia e ti spiega il suo modello: sono i grandi gruppi internazionali come Hilton o Holiday Inn che hanno alle spalle grandi fondi immobiliari. Mi dice che anche gli spagnoli sono assai più bravi degli albergatori italiani. “Il modello vincente oggi è quello immobiliare-turistico”. Scusi, in che consiste? “Si compra un terreno e su una metà si realizzano strutture alberghiere e sull’altra appartamenti”. Poi confessa di avere adocchiato dei terreni in Sardegna e sul Gargano, dove il gruppo Soglia conta di espandersi. “Sì, abbiamo concluso una joint venture con un fondo assicurativo e previdenziale americano: vogliamo realizzare venti alberghi di città per la clientela d’affari investendo 200 milioni di euro”.
IL PRIVATO DI SOGLIA A un certo punto mi squadra e sbotta: “Perché non dirlo, io sono ben soddisfatto di ciò che ho realizzato. Forse lo devo alla scuola. Infatti al liceo avevo un professore di filosofia che ogni giorno mi tartassava interrogandomi e facendomi ripetere la lezione spiegata il giorno prima. Sono stato costretto a studiare Voltaire e il Candido e così sono diventato un po’ voltairiano nel modo di pensare”. Ma se dovesse definirsi in due parole? “Istintivo e ambizioso”. E trova il tempo di dedicarsi alla famiglia? gli chiedo toccando quello che è, di solito, per un imprenditore un nervo scoperto. “Mio padre tornava alle due di notte mentre io dormivo, non era mai a casa: ora capisco perché. Comunque, per me il valore più grande sono i figli. E assieme ai figli, la stima di mia moglie, a cui tengo particolarmente. Per avere successo bisogna avere accanto una moglie di qualità. Io sono stato fortunato: Paola ha un ruolo fondamentale e anche per lei la famiglia è un valore da difendere”. Trova anche il tempo di leggere qualcosa, ora che è alle prese con i grandi affari? Gerardo si acciglia, strizza gli occhi e ribatte con prontezza: “Sì, in questi giorni sto leggendo Lo specchio del diavolo, di Giorgio Ruffolo: una cavalcata sulla storia dell'economia, dal paradiso terrestre ai giorni nostri”. E’ molto veloce quando parla, e a volte scuote la testa con una punta di timidezza. Ma qual è il suo peggior difetto? Lui ci riflette due secondi e risponde: “Ebbene sì, riconosco che a volte sono testardo”. E il miglior pregio? “Sono uno che si fida e delega, - disvela mettendo in luce i più intimi congegni del cervello - ho il senso della gratitudine e so dire grazie”. Il suo sogno nel cassetto? “Finire la mia carriera andando a vivere con la famiglia a New York”. L’intervista volge al termine. La precisione razionale contenuta nelle sue dichiarazioni e il modo in cui formula i suoi giudizi, persino il suo modo di sorridere all’improvviso, o i tratti del suo volto a riposo, mi hanno descritto il vigore di un giovane imprenditore pieno di determinazione. Uno che ha fatto già parecchia strada e adora essere riconosciuto per quello che certamente è: un personaggio diverso.

Commenti
290

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da lucape78

GRAZIE ALLA FAMIGLIA SOGLIA X AVERCI SALVATO DA UN SICURO FALLIMENTO!!!PESCARA SPORTIVA VI CHIEDE SOLO PROGRAMMAZIONE E RISPETTO!!!IN BOCCA AL LUPO PRESIDENTE hiss hiss hiss

da TATANKA

esiste il tel...... hiss hiss hiss hiss

da M@RCO

TATANKA parto domani mattina alle 05.00. Questa sera con me c'erano pure Elio, Massimo e Bruno. Alla prossima

da TATANKA

marco ma tu nn dovevi sta a roma?? cavolo sempre dentro la notizia eyed eyed eyed ahah

da M@RCO

Stefano concordo con te!!! Le sue imprese sono sotto gli occhi di tutti, e lui fa' i fatti e non le parole (e la vicenda PESCARA lo conferma...). E' appassionato di calcio, e 3 anni fa' hanno fatto da sponsorship al Chevo VR.. E' giovane, e' ambizioso. Vuoi vedere che dopo un decennio inizia (parole di SOGLIA) UNA NUOVA EPOCA!!!! Infine ti confermo che c'erano LUCIANI e PERSICO.

da TATANKA

PINCIONE DOVE SEI?? laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugherlaugherBRUTTO SCOPPATONE SEI PIU' BRUTTO DI SLORK DEI GOUNEISS...

da stefano69

oh ma sti cazz di politici sempre presenti... non se ne perdono una di occasione. mi pare di aver scorto l' assessore luciani...

da galeoniano

speriamo solo ke nn rietri IACONI

da Dicenso

Il socio e' Emilio Schirato

da femy*

finalmente giovani.. speriamo che rimanga tutto in mano loro eyed...lunedi inizia la nuova era!Pincio addocazz sti cujo?! laugher

da stefano69

la cosa che mi è piaciuta poi è che ha tenuto a sottolineare che le loro proprietà sono sotto gli occhi di tutti.... a differneza di qualcun altro verrebbe da dire

da ale

contentissimo per di giacomo,assolutamente da tenere poi nucifora.sembra quasi una società seria(ed è la grande novità di sti tempi).non vedo xke dovrebbero cacciare lerda!!! boo

da stefano69

marco qua mi sa che abbiamo fatto 13. è giovane ambizioso lavoratore ha grana e soprattutto sembra modesto. di gran classe veramente. ragà ha fatto capire che loro avevano interesse ad avere una squadra di calcio e che i loro interessi sono nazionali. poi qualcuno della famiglia andrà a taranto...

da pinco

sembra na brava persona! sperem

da giovan

gul cussu e prop fregn.credo che sia la svolta migliore ... laugher laugher laugher laugher

da M@RCO

Uno che ha 36 anni e si ritrova 7 villaggi turistici, 40 alberghi di alta qualita' e ben 3200 posti letto,......vuol dire che e' uno che ci sa' fare!!!! A questo punto, spero proprio che la ruoti giri per il PESCARA.

da hincha

non ci posso credere...ed ora ENTUSIASMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

da M@RCO

Finalmente un Presidente di bella presenza,......come inizio non c'e' malaccio!!! 36 anni e tanta ambizione.......avanti cosi'

da TATANKA

ALLA GRANDE!!!!!!!!!!!!!

da stefano69

uagliù sto soglia è un mitooooo

da mimmo

ARIA NUOVA, VITA NUOVA. FINALMENTE E' USCITA VIA LA PUZZA DI MERDA!! - Grazie laugher

da stefano69

nessun socio. solo gruppo soglia. ho appena sentito la conferenza stampa

da M@RCO

GERARDO SOGLIA: PER IL MOMENTO E' TUTTO IN MANO ALLA FAMIGLIA SOGLIA, DI IMPRENDITORI LOCALI AL MOMENTO NON NE PARLO.....(seguite in diretta la conferenza)

da christof

...sono felice per come è andata a finire l'avventura incredibile della Pescara calcio....e sono anche contento per Di Giacomo. Lui non ha abbandonato la società ,nei momenti più difficili e questo la nuova proprietà l'ha capito....Auguri ... caro nostro delfino...il cielo si stà colorando sempre più di BIANCAZZURRO....

da PE_NEWDOOR

Ma vaffanculo va, DI GIACOMO ANCORA IN SOCIETA'!!!! horny horny horny horny horny E BRAVO IL DOPPIO/TRIPLO GIOCHISTA DI DI GIACOMO, E' RIUSCITO ANCORA A FARE IL COLPACCIO, E' RIUSCITO IL SUO PIANGERE IN TV ..........FUORI DALLE PALLE DI GIACOMO, DOVETE ANDARE VIA TUTTI

da 80

APPENA TORNATO DA PIAZZA S.ANDREA: COME GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!! eyed

da pippo

conferenza stamap su http://www.vides.tv/index.htm

da giovan

dove si puo vedere il tutto!!!!!!

da M@RCO

Puo' essere che si riferiscano a Mimmo Gentile come dice Stefano, in quanto questo nome (del direttore sportivo) lo hanno fatto i SOGLIA, insieme a quello di CUOGHI (come allenatore). Mi auguro che LERDA venga confermato, su questo aspetto interverra' DI GIACOMO.

da pippo

togliete la é

da pippo

E’ Michele Russo, imprenditore della comunicazione, titolare della MIRUS di Pescara, società attiva da 13 anni, con uno staff di 14 addetti. Opera nella consulenza alle aziende e agli enti pubblici, nelle aree del marketing, della pubblicità, dell’organizzazione degli eventi, della formazione. Russo è attuale Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori e vice presidente dell’Unione Industriali della Provincia di Pescara. sarà lui?

da stefano69

gentile sarà sicuramente mimmo gentile. ex direttore sportivo della salernitana. russo bohh

da M@RCO

a meno che sia il dirigente sportivo, io ho lasciato il luogo della cerimonia,......conviene aspettare le 21.00 per le notizie certe sull'identita' dei due.

da M@RCO

per acprincipe: GENTILE e' il proprietario di tele9, RUSSO non lo conosco.

da stefano69

gentile sarà sicuramente mimmo gentile. ex direttore sportivo della salernitana. russo bohh

da cetaceo

07.10.2007 che la nuova era abbia inizio

da fabioout

chi e NELLO RUSSO? :)

da cetaceo

..............

da guizzo

Russo e Gentile??? chi sono!!!!

da pescarese1980

scusate ma chi sono russo e gentile?

da rudebo

chi è a piedi x taranto??siamo in 4 in macchina..iamèèè..chi vuole venire e non ha il biglietto tranquillo,un mio amico è disposto a cedere il suo,tanto non sono nominali..jamèèè ci mang solo lu cul poi vi so dat tutt!"!!!!

da Chica

Gabriele Gravina...

da Jordison

Gli altri due sono Russo e Gentile

da pippo

La famiglia Soglia è la nuova proprietaria della Pescara Calcio. Al termine della conferenza stampa il resoconto dal nostro inviato Fernando Errichi Gerardo Soglia è il presidente. Il consiglio di ammi nistrazione è formato da 5 elementi: Gerardo e Francesco Soglia, Di Giacomo, Russo e Gentile tuttopescara

da elioelst

[cartman Piero...ero io?!

da guglielmo

RENZETTI?????? hiss

da acprincipe

PER M@RCO, CHI SONO GLI ALTRI DUE IMPRENDITORI? COMPLIMENTI A DI GIACOMO SONO CONTENTO PER LUI

da luca2036

ERA ORA VERAMENTE laugher laugher SO TROPPO CONTENTO

da guizzo

ora bisogna vedere le percentuali in azioni.

da ERA_ORA

nessun nick in questo momento è piu azzeccato del mio............ERA_ORA

da ERA_ORA

nessun nick in questo momento è piu azzeccato del mio............ERA_ORA

da ERA_ORA

nessun nick in questo momento è piu azzeccato del mio............ERA_ORA

da fabrifibra

gerardo soglia domani seguirà la squadra a taranto.forza ragazzi. ahah

da Jordison

Ecco qua. Me ne vado io e succede tutto -.-" 4 ore la fuori sono stato e mi sono perso il più bello. Mannaggia a me pizzaonhead

da guglielmo

5????? troppi galli! hiss

da forzadelfino

Sono contento per Di Giacomo. Penso che non sia marinelli il famoso imprenditore nascosto, visto che a lui era stata offerta la presidenza ed ora il presidente è Soglia..

da M@RCO

Il c.d.a. della PESCARA CALCIO avra' 5 cariche, i due fratelli SOGLIA piu' 3 imprenditori locali (per ora c'e' di sicuro solo il nome di DI GIACOMO).

da piero torino

Elio, eri tu? cartman

da luca2036

GRANDE M@RCO!!!! VAI CAZZO!!!! VAIIIIIIIIIIIII CINCIONE SE DIMESSO O L'HANNO CACCIATO?!

da guizzo

soglia ...di giacomo il fratello di soglia ...poi gli altri 2 chi sono?

da fapa

GODO GODO GODO GODOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

da fabrifibra

finalmente....era ora!!!!!!!!!!ben arrivati famiglia soglia. ahah

da luca2036

ma cincione ca fatt sa dimess o l'hann cacciat a zambat a lu cul?!

da M@RCO

STAPPA PURE LUCA,.....IN QUESTO MOMENTO GERARDO SOGLIA STA' INCONTRANDO LA STAMPA. DOMANI SERA SARA' INSIEME ALLA SQUADRA!!!

da luca2036

SI PO' STAPPA' MO SU CAZZ DI SPUMANTE?!?!

da giu

era ora

da antilaziale

grande di giacomo!!!sono contentissimoooooooooo!!! laugher laugher laugher laugher

da luca2036

SI PO' STAPPA' MO SU CAZZ DI SPUMANTE?!?!

da CurvaNord70

Claudio Di Giacomo è rimasto all'interno della società con i Soglia. Sono felice per lui...se lo meritava. Domani Gerardo Soglia sarà a Taranto per la partita.

da Bruno

Da rai 3 : ufficiale Gerardo Soglia Presidente con Di giacomo nel CDA allargato a 5

da elioelst

cartman E' in corso la conferenza stampa

da M@RCO

UFFICIALE: SOGLIA NUOVO PRPRIETARIO DDELLA PESCARA CALCIO. Con la famiglia SOGLIA ci saranno 3 imprenditori locali (uno dei tre dovrebbe essere DI GIACOMO che rimane in societa' in quanto gli e' stato riconosciuto il buon lavoro fatto ultimamente9. E' appena iniziata la conferenza stampa.

da Piero 1977

è ufficiale, notizia appena trasmessa dal tg3, G.Soglia è il nuovo presidente, Di Giacomo è rimasto come socio di minoranza

da luca2036

Fonte Tg3: Soglia nuovo presidente, vice Francesco Soglia, nel CDA anche Di Giacomo e altri 2 soci. VAI CAZZO!!!!!1

da kurt10

EVVAIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!
!contento per di giacomo..!!

da pippo

rai 3 ha detto che soglia presidente , vice il fratello e di giacomo è rimasto in società

da elioelst

cartman RAI 3 Gerardo Soglia nuovo presidente...Di Giacmo resta in società

da piero torino

Eliocuggì cartman....ti hanno raddrizzato la schiena con le mazzate di SP4 ?.........Habemus Papam ? con tutti i cardinali ? boo

da maxpe

ehm....non vorrei farvi godere un pochino di meno ma so per certo che Toto non si comprerà mai il pescara perchelui tifa CH....Ti

da piero torino

Ste69...metafora esatta al 100%....(lasciamoci un 20% per chi la pensa diversamente)............ eyed

da luigi91

vogliamo informazioni!!! grande presidente portaci in serie A

da stefano69

beh si in effetti il duce si rivolgeva al popolo da piazza venezia... ho tutti i suoi discorsi in dvd, che ogni tanto rivedo, anche se sono uno di sinistra. quello che piace quando me le vedo è pensare a quanto era cogliona la gente a quei tempi. ma poi ripenso a questi mesi e alla storia del principe e penso anche i tempi non sono molto cambiati e noi, la gente, sempre coglioni siamo rimasti. cmq ora si volta pagina, questi i soldi li hanno speriamo che investano alla zamparini e se poi vogliono qualche albergo in cambio dobbiamo andare noi dal sindaco a fargli firmare le licenze.stefano dixit

da elioelst

cartman Appena tornato da piazza S. Andrea...stanno ancora chiusi sopra...

da Bruno

Vorrei rimarcare che erano presenti molti giornalisti e Tv locali otre a rai 3, unici assenti Profeta e il Camplone.

da Bruno

Io pure sapevo di Toto ma mi è stato smentito lì sotto il notaio, mi risulta che il socio è al 20% ma sul nome massimo riserbo.

da stefano69

ciao carlè. qua si lavora e si tiene un orecchio alla finestra. per ora tutto tace ma sicuramente è toto il mister x con anche la caldora. speriamo bene.....

da JOKER

anche una piazza

da antilaziale

ragazzi se ce veramente toto è il topo!!aspettiamo notizie ufficiali!! laugher laugher laugher

da piero torino

era un palazzo.........

da PE DA CR

UAGLIU' IL SOCIO LOCALE E'....PINCIONE DA N.Y.... horny

da JOKER

a ste ci sei ancora?

da piero torino

Stefano....Italianiiii ! ti ricorda qualche cosa? pss

da stefano69

ciao piero... ma chi fu l'ultimo ad affacciarsi da via venezia? vabbè cmq pure per me il mister x della situazione è TOTO. si va in serie A diretttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ii ci ripescano senza passare dalla B. marinelli già sta smuovendo il palazzo. pare che mandino in serie C il catania. qualcuno può confermare?

da stefano69

ciao piero... ma chi fu l'ultimo ad affacciarsi da via venezia? vabbè cmq pure per me il mister x della situazione è TOTO. si va in serie A diretttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ii ci ripescano senza passare dalla B. marinelli già sta smuovendo il palazzo. pare che mandino in serie C il catania. qualcuno può confermare?

da stefano69

ciao piero... ma chi fu l'ultimo ad affacciarsi da via venezia? vabbè cmq pure per me il mister x della situazione è TOTO. si va in serie A diretttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ii ci ripescano senza passare dalla B. marinelli già sta smuovendo il palazzo. pare che mandino in serie C il catania. qualcuno può confermare?

da stefano69

ciao piero... ma chi fu l'ultimo ad affacciarsi da via venezia? vabbè cmq pure per me il mister x della situazione è TOTO. si va in serie A diretttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ii ci ripescano senza passare dalla B. marinelli già sta smuovendo il palazzo. pare che mandino in serie C il catania. qualcuno può confermare?

da stefano69

ciao piero... ma chi fu l'ultimo ad affacciarsi da via venezia? vabbè cmq pure per me il mister x della situazione è TOTO. si va in serie A diretttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ii ci ripescano senza passare dalla B. marinelli già sta smuovendo il palazzo. pare che mandino in serie C il catania. qualcuno può confermare?

da stefano69

ciao piero... ma chi fu l'ultimo ad affacciarsi da via venezia? vabbè cmq pure per me il mister x della situazione è TOTO. si va in serie A diretttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ii ci ripescano senza passare dalla B. marinelli già sta smuovendo il palazzo. pare che mandino in serie C il catania. qualcuno può confermare?

da stefano69

ciao piero... ma chi fu l'ultimo ad affacciarsi da via venezia? vabbè cmq pure per me il mister x della situazione è TOTO. si va in serie A diretttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ii ci ripescano senza passare dalla B. marinelli già sta smuovendo il palazzo. pare che mandino in serie C il catania. qualcuno può confermare?

da stefano69

ciao piero... ma chi fu l'ultimo ad affacciarsi da via venezia? vabbè cmq pure per me il mister x della situazione è TOTO. si va in serie A diretttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ii ci ripescano senza passare dalla B. marinelli già sta smuovendo il palazzo. pare che mandino in serie C il catania. qualcuno può confermare?

da Canesciolto

mi è stato detto mezz'ora fa che Toto affiancherà Soglia, ma non so se è una voce o la realtà!

da Canesciolto

l'imprenditore che affiancherà Soglia è Carlo Toto?

da thedoctor

Sostenetemi..SVENGO!!!!

da piero torino

ACprincipe...non ho capito: chi ha vvinto il toto imprenditore? eyed

da waterbomb

ma nin dicet le cazzate

da acprincipe

è UFFICIALE E L'IMPRENDITORE LOCALE è toto. GRAZIE SOGLIA

da thedoctor

Felicitààà ti ho persa ieri ed oggi ti ritrovo giàààà TRISTEZZA VAAAAAAA UNA CANZONE IL TUO POSTO HA PRESO GIA'''''''' hiss hiss hiss hiss

da luca2036

Raga notizie da Taranto: non dovebbero giocare Fortunato (uno dei migliori e senza un apparente motivo) e Alfageme che non sta bene ancora a causa della botta contro l'Ancona.

da piero torino

X Stefano 69:.....l'ultimo che si è affacciato da un balcone in via venezia ha fatto un tale casino !!! ahah

da stefano69

caro pippo vedo che sei stato premonitore... il buon soglia in effetti, con la mitra in testa, ha benedetto i tifosi accorsi con perignon unto da vere lacrime. i tifosi non sanno più che fare. c'è chi grida al miracolo e chi invece sta già baciando i piedi del nostro signore. vi ripeto è tutto un baciare e leccare di piedi, sembra assurdo ma è così. aspettate un attimo. cazzo mi ero scordato di mettere gli occhiali. ah ecco ora vedo meglio e vedo... i soliti cinquanta in silenzio che aspettano notizie.... mah. e cmq hanno mandato in diretta la conf. di baron e mo invece niente. che roba

da jack

E' FATTA!

da jack

E' FATTA!

da jack

E' FATTA!

da giovan

sempronio e natr chiachill chi si vuless fa li sold chi lu piscar.. horny horny horny

da Palladini

Mi raccomando se si aggira da quelle parti Semproni con una bottiglia rompetegliela, non consentitegli di stappare e brindare porta troppo sfiga sta cosa!!!!

da Ndokojo Kojo

Che ne dite di cambiare il sondaggio ? pss Propongo : Chi volete che sia il prossimo presidente del Pescara ? A: Gambadilegno B: Lupin C: la cordaa Banda Bassotti

da pippo

ops a quando? laugher

da pippo

Stefano per la benedizione a quanto? laugher laugher

da Ndokojo Kojo

Bè, almeno un record lo abbiamo fatto : in un anno solare Paterna,Renzetti,Pincione e Soglia! boo

da stefano69

ultimissime, ripeto ultimissime... tutto ciò lo vedo dal balcone del mio studio. ci sono circa 500 tifosi che inneggiano a soglia. soglia si affaccia dalla finestra della amicarelli e grida: vi prometto la serie A in un anno. ripeto in un anno e giocheremo con il 5 5 5. la folla in delirio reagisce osannando il buon gerardo e chiamandolo "nostro signore". ebbene si è iniziata una nuova era a pescara. l'era dei sogni diventerà realtà ed il pescara tornerà dove le compete.. in champions league. non sarebbe male! cmq per la cronaca i soliti 50 là sotto aspettano notizie. forza pescara

da stefano69

ultimissime, ripeto ultimissime... tutto ciò lo vedo dal balcone del mio studio. ci sono circa 500 tifosi che inneggiano a soglia. soglia si affaccia dalla finestra della amicarelli e grida: vi prometto la serie A in un anno. ripeto in un anno e giocheremo con il 5 5 5. la folla in delirio reagisce osannando il buon gerardo e chiamandolo "nostro signore". ebbene si è iniziata una nuova era a pescara. l'era dei sogni diventerà realtà ed il pescara tornerà dove le compete.. in champions league. non sarebbe male! cmq per la cronaca i soliti 50 là sotto aspettano notizie. forza pescara

da randagio

Nessun tramonto è tanto lungo da impedire al solo di sorgere di nuovo a nuova alba.... e noi R I S O R G E R E M O. Pescara Calcio 1936

da piero torino

RESASU !!! affacciati che ci sono sorprese................ laugher laugher

da cimpiel

Forza con le novità. pss

da Dicenso

Qualcuno sa se la conferenza stamba andra' in diretta streaming su internet (magari su PANDLA)? Da Stockholm e' un po' difficile altrimenti seguire le TV locali .... Grazie.

da piero torino

X Stefano 69:.....ahahaha l'ultimo che si è affacciato da un balcone in via venezia ha fatto un tale casino laugher ciao e alziamo i calici...SSNV, ora si che i guerrieri possono ingollarsi sane pinte !

da jack

Ma nessuna radio o tv trasmette la conferenza stampa in diretta?

da M@RCO

E' appena arrivato DI GIACOMO.....seguira' aggiornamento

da Bruno

Presente Luca Teseo il quale ha detto ke metterà sul web la conferenza stampa.

da Bruno

ore 18.30 Ultime da piazza S. Andrea : è appena sceso Mancini ha detto che è tutto Ok, manca solo la firma di Di Giacomo che sta arrivando, seguirà la conferenza stampa dei Soglia

da mimmo

CONFERMO, ORMAI SEMBRA TUTTO A POSTO, INCROCIAMO LE DITA.

da antilaziale

ragazzi sono appena tornato da sotto l'uffico del notaio..è posso dirvi che da quelle parti di vociferava che era tutto ok per il passaggio di proprietà!! laugher laugher laugher laugher laugherho potuto vedere un mancini all'inizio molto agitato...ho intravisto il nuovo presidente!!E' FATTA...SIAMO LIBERI!!

da M@RCO

PREPARATE I CALICI!!! Aggiornamento delle 18.28: e' sceso giu' il D.G. MANCINI ed ha detto (scrivo le sue parole) " E' TUTTO A POSTO, e che bisogna pazientare 15 minuti per la conferenza stampa in quanto stanno aspettando Di Giacomo per una questione pro-forma)". I giornalisti sono in attesa per salire su'.... ORMAI CI SIAMO...

da 80eurospesibene

Allora è proprio vero, ci siamo quasi.. splendido!!! ahah

da fabrifibra

speriamo che tutto si risolvi per il meglio.pincione go home!!!!!!!!!!!!!!!!!!!w pescara!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!

da stefano69

AGGIORNAMENTO: ho lo studio in via venezia e così mi sono affacciato per vedere quello che succede dalla amicarelli. persone presenti attualmente circa una cinquantina. lo stablishment giornalistico tutto presente. ma proprio tutto. clima assai disteso, eziolino e chiacchiera con guaranà. c'è un tipo che appare continuamente dietro una tenda ma non sembra soglia. neanche un poliziotto. e neanche uno slogan. tutto super tranquillo...

da ALESSANDRO

L'ha appena detto paolo renzetti a radio delta 1 alle 18 conferenza stampa di presentazione dei soglia! VOLOOOOOOOOOOO

da pippo

tuttopescara ore 18:00 Conferenza Stampa Oggi pomeriggio verranno presentati i Soglia ed il nuovo imprenditore abruzzese. Al termine della conferenza il resoconto dal nostro inviato Fernando Errichi

da SAW

Si sa niente?

da cetaceo

PLEAS...novità.......: (

da Andreuzza

Novità?........i soglia hanno rilasciato interviste?

da cetaceo

ohh! ma .......novità? redazione!?.........

da piero torino

Ciao...Brùcuggìì...io mi sono affacciato un attimo al frigorifero............ laugher

da Milano

dopo le marche è ora della puglia taranto è in puglia? hiss

da brunonobili

Caro pierocuggggi' come va? Mi sono affacciato un attimo sul sito anconetano e ho letto quanto segue!! 6/10 11:59 dorico87: il pescara in mano ai SOGLIA..quindi evitato il fallimento! e credo che sia giusto cosi'..dopotutto una piazza come pescara merita altri palcoscenici! sopprattutto come tifoseria!

da OLIVIERI RAUS

Mo parte e vaje a samba. SLURPPP

da PE DA CR

X RAUS: LE TELLINE (CHE A CREMONA CHIAMANO LUPINI MA..E' LA STESSA COSA) LE HO MANGIATE IERI (NA RETE A 6 EURO..NON E' POCO MA SO BUONE....L'UNICA FREGATURA E'....CHE VENGONO DA S. BENEDETTO.. horny ME LE SO MAGNATE CON PIU' GUSTO.. laugher. W SOGLIA CHE NON CHIACCHIERA E, MI AUGURO, FACCIA I FATTI E..FORZA PESCARA

da piero torino

Ho letto il chilometrico articolo di Donato. Mi pare che Gerardo di profilo vada bene.......speriamo che vada bene pure il resto eyed

da Semproni4President

anzi...2 capelloni alla zio fester!

da Semproni4President

Olly.....se scavo la foss CI METTO QUALCUNO DENTRO....indovina chi?qualcuno che ha la capiglitura alla zio fester!

da Semproni4President

tranquillo OLLYRAUS...io sono l'unico pazzo che da novembre in poi gira all'università con la sciarpa del Pescara fino a febbrio e mai nessuno mi ha detto niente....sono delle mozzarelline!!!eppure ne ho conosciuti di Ancunetà!!! ahuahuahuhauh laugher

da OLIVIERI RAUS

Scine... ma le telline???

da OLIVIERI RAUS

Gliela do volentieri io una pacca al tuo amico a modo mio. Nel frattempo ferma il treno e scava una fossa nel fango. So di cosa riempirla.... laugher

da piero torino

Ma mi pare di aver scorto il mio Brucugggì...o sbaglio? perplex

da Semproni4President

Zio.....e dai..mica sono maciste adesso???!! sono un po robusto.... laugher laugher laugher

da OLIVIERI RAUS

x s4p: Attento al vibratore. Ho letto un po' di commenti dei tuoi compaesani anconetani sul forum ancona casual 1905: sono rimasti quasi tutti a bocca aperta per il ns atteggiamento nel tifo alla squadra e per come ci divertiamo sugli spalti. Rosicavano d'invidia!!! SIAMO UN'ALTRO PIANETA. SOLO NOI, SOLO NOI, SULL'ADRIATICO SOLO NOI!!

da Semproni4President

sto passando qui a tortoreto... è una cosa allucinante..fango dappertutto...gente che toglie il fango da dentro le macchine...sembra che sia passato uno tsunami pizzaonhead

da piero torino

Anto..se danno una pacca dda parte tua a......lo uccidono cartman

da OLIVIERI RAUS

Piero se non è una sola, stavolta da antico me ne torno nell'ombra lasciando il Pescara con un Presidente storico, un proprietario non avvoltoio che caccia sghei, accompagnato da due "locali". Speriamo bene x il futuro del delfino.

da Semproni4President

azz....ho errori di battitura causati dalle vibrazioni del treno....

da mimmo

Posso garantire che eravamo 40-50 persone, spero che nel frattempo ne siano arrivate molte altre.

da Semproni4President

ciao M@rco! buona passeggiata...se vedi Gianni dagliuna pacca sulla schiena da parte mia! laugher laugher laugher e si OLIVIERI RAUS...sul treno passo il tempo al pc...almeno non il viaggio non mi pesa! eyed ti ei ripreso dallla sbornia di Monaco?pare che ogni tanto hai ancora strascichi di accento bavarese! laugher

da piero torino

OlIRAUS..e tu sempre solo col tuo scatolone.....Anticoo laugher

da OLIVIERI RAUS

Pago cifra esorbitante per un sacco di telline. Offerta seria. (ma no sole le cucchie noo)

da mimmo

mancini caripe

da M@RCO

Ciao Piero,....magari Rocchi avra' un po' sovradimensionato il numero,...pero' non e' quello il problema, anche perche' il tempo non e' bello qui'; l'importante e' la svolta che deve necessariamente arrivare. Vado a dare un'occhiata di persona, a dopo. Ciao Antonio.

da OLIVIERI RAUS

Computer portatile, cellulare connesso a internet..... AZZ!! GIOFENTU' TEKNOLOGICHEN!! laugher

da piero torino

Ciao Anto, i cannolicchi?..un pò...ma sopperisco con i cannoli siculi hiss

da Semproni4President

ciao Zio Piero,sono sul treno destinazione Ancona..fra poco mi troverò a s.Benedetto...bleah! come va a Torino?ti mancano i cannolicchi? laugher laugher laugher

da OLIVIERI RAUS

150 sembravan troppi, 40 pochi. Vado a verificare!

da piero torino

100-150-40 ???? siamo pescaresi eyed

da OLIVIERI RAUS

Mancini Caripe o Telemax?

da mimmo

SONO APPENA TORNATO DA PIAZZA SANT'ANDREA. CI SONO CIRCA 40 TIFOSI DEL PESCARA E ALCUNI GIORNALISTI TRA I QUALI HO RICONOSCIUTO CAROSELLA. OGNI TANTO DALLA FINESTRA DEL PRIMO PIANO SI AFFACCIA MANCINI. GLI ABBIAMO CHIESTO: E' FATTA? CON UN CENNO DEL CAPO CI HA FATTO NO. SI PREVEDONO TEMPI LUNGHI.

da Semproni4President

evidentemente ai Soglia non gli mettono i bastoni fra le ruote e alle banche le operazioni le fanno in poche ore....chissà perchè! eyed

da Semproni4President

ciao iviato Massimo....buon reportage! laugher

da karlopro

Già il fatto che per rilevare le quote azionarie non c'ha messo 6 mesi ma è stata un'operazione rapida ci fa capire la dimensione imprenditoriale di Gerardo Soglia... Forza Pescara, risorgeremo!!

da Semproni4President

ciao Stè,aspetto la tua mail! eyed

da massimo

Un saluto a tutti gli amici.Mi avvicino al luogo della riunione.Spero di poter fare la prova parrucchino a Gerardo Soglia....non si sà mai. A più tardi.

da OLIVIERI RAUS

M@rco è un BI-Locale.

da elioelst

cartman Ragazzi io vado!

da M@RCO

Elio ti aggiorno io: i fratelli SOGLIA sono dentro lo studio da 20 minuti, a breve verra' ratificato il nuovo cda ed e' probabile che verra' svelato anche il nome di un importante imprenditore locale che avra' il 20%. Presenti davanti lo studio notarile circa 150 tifosi, ed altri ne stanno arrivando per dare tra un po' il benvenuto ai fratelli SOGLIA. L'aggiornamento arriva direttamente da Rocchi che e' dentro lo studio.

da piero torino

laugher

da OLIVIERI RAUS

Sono i ragazzi. Vogliono far vedere che "Pescara ci tiene" senza acclamare.

da Semproni4President

cartman

da elioelst

cartman Una persona mi ha telefonato e mi ha detto che in piazza S. Andrea ci sono un centinaio di persone...vado a vedere!

da brunonobili

boo

da elioelst

cartman Uhè, Massimuccio!

da massimo

perplex

da alex b

grazie Olivieri Raus! peccato che non ho raisat..

da PESCARA FOREVER

Non voglio più nominare ne sentir parlare degli INNOMINABILI personaggi da circo...Speriamo in aria nuova...Serietà, programmazione, rispetto per i tifosi...Questo vorrei dalla nuova società...Aspetto con curiosità i primi passi della nuova proprietà! FORZA PESCARA!

da elioelst

cartman

da OLIVIERI RAUS

e' in chiaro. Basta avere la parabola. Non mi chiedere il canale sul bouquet Sky perchè non lo so. Gioca col telecomando e trovalo.

da OLIVIERI RAUS

x alex b: diretta su RaiSat Sport domani ore 20.30

da alex b

x favore, sapete se fanno vedere taranto-pescara in tv?

da antilaziale

pincione non si vuole dimettere!!non vuole lasciare la poltrona da presidente!!porca puttana!! horny horny horny hornyVATTENEEEEE!!!

da rudebo

chi va' a taranto e non hail passaggio??siamo in 4 in macchina..xe un 5 si vuole aggiungere si facesse sentire!!

da PescaraForever

qua c'è il rischio che Pincione non si dimetta e così se ne vanno anche i Soglia (come dichiarato da Mancini nell'intervista a "il Centro".)

da Chica

Condoglianze a mancho, che si perde questo momento perchè lontano da qui. Come ha detto venerdì, si vede una nuova alba...

da mimmo

OK, PRENDO LA MIA MOTO E VADO IN PIAZZA SANT'ANDREA. UN'ALTRO SANTO A CUI DIRE GRAZIE.

da Rosinei

Al Taranto manca praticamente tutto l'attacco: è una partita abbordabile

da GiovanniTorino

Questo personaggio mi piace proprio tanto!!!!! Questa volta,con il riskio di spaccarmi la testa,sono proprio convinto e appoggio al 100% questa persona!!! Presidente Soglia, a lei tutta la mia stima e tutta la mia approvazione per la scelta fatta...credo ke potrebbe rivelarsi anke il miglior presidente ke la storia della Pescara Calcio possa ricordare! Grazie a tutti coloro ke hanno reso possibile questo nuovo capitolo di storia bianco azzurra, GRAZIE!

da OLIVIERI RAUS

P.S. Il pesce è dal leone. Ripeto: Il pesce è dal leone.

da OLIVIERI RAUS

Lecito sperare, vietato osannare.

da savo

Dai!!!oggi alle ore 15e30 a tutti a piazza sant'andrea per dare il benvenuto al nostro nuovo Presidente. Dai ragà in massa per fargli capire subito chi è la curva nord!!!!!!!!!! Noi siamo la curva nord...noi siamo la curva nord...noi siamo noi siamo noi siamo noi siamo...noi siamo la curva nord!!!!!!!!!!!!! FORZA SOGLIA! LA CURVA E' CON TE!!!!!!!!!!!!!!!

da guizzo

ma perchè nn la smettete di offendere Pincione?credo sia come sparare sulla C.R.I.

da mimmo

grande christof ci vedremo li, io di anni ne ho 41

da rudebo

il biglietto costa 16 euro e 50!!!!assurdo!!vaffanculo agli stronzi che speculano sulla nostra fede!!!cmq saremo una sessantina visto che oggi non si vendono..

da Canesciolto

PINCIONE VAI FUORI DAI COGLIONI !! FAI COME HA FATTO NADDEO,E VATTENE SENZA DISCUTERE! E SOPRATTUTTO CHIEDI SCUSA AI PESCARESI, E RICORDATI CHE CI SONO 68.000 EURO DA PAGARE AGLI AVVOCATI!! A PESCARA, NON TORNERAI PIU' PERCHE' SAI CHE L'HAI FATTA SPORCA, E TUTTI TI RIDONO DIETRO! laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da bubuvive

oggi alle ore 15e30 a tutti a piazza sant'andrea per dare il benvenuto al nostro salvatore gerardo soglia.imprenditori pescaresi magnet la merda.infami

da antilaziale

x biancoazzuro...lo andiamo a prendere tutti insieme!lui il principe,baron e gli altri cretini..cazzari!!giuro che gli stacco quei 4 capelli che gli sono rimasti!!viva PESCARA!!!

da biancazzurro_

se cingione non si dimette e non fa entrare i Soglia e poi falliamo lo andiamo a prendere a Dubai a new youk ma lo andiamo a prendere questo è pocco ma sicuro!!!!!!

da 11gladiatori

Bastava chiedere un permesso, uscire alle 4, rientriamo alle 2 quindi domani alle 7 si può andare a lavorare..bastava un po di buona volontà...domani circa 80 pescaresi saranno di scena allo Jacovone di Taranto e meno male che siamo in crisi!! E pensare che 5 6 anni fa andammo in 100 da primi in classifica...FORZA RAGAZZI NOI NON MOLLIAMO!

da ciclonebiancazzurro

Al più presto vorrei vedere il club biancazzurro per De Lucia, sarei il primo a fare la tessera!!!! Forza ragazzi, ammazziamo il delfino rossoblu e cuociamolo a polpette

da ciclonebiancazzurro

Adesso che vorrebbe inserirsi nella società, magari manipolando soldi e gestione dei Soglia, deve solo mettersi una maschera di cera davanti alla faccia e darsele a gambe!!! Renzetti, Paterna e Pincione, oltre a tutti gli imprenditori locali, non devono più esistere né per me, né per pescara calcia e che si vergognassero alla grande, visto che siamo anche alle porte dei giochi del mediterraneo e una squadra ad alto livello sarebbe stata anche una buona pubblicità, ma anche una fonte di investimento. Via i cialtroni....sciò!!!!! FORZA PESCARA

da carpe

x forzadelfino, vogliamo anda dal notaio oggi?

da ldg

ma xche non gli avete chiesto niente riguardo a i suoi progetti x la pescara calcio?????

da SoLoPescara1936

...GRAZIE HINCHA...ANCHE IO SONO D'ACCORDO CON TE SUL FATTO CHE SEI D'ACCORDO CON ME SU QUELLO CHE HO SCRITTO...

da hincha

quasi impossibile da crederci,ma sono d'accordo con solope36. AVANTI PESCARA!!! AVANTI CURVA NORD MARCO MAZZA!!!

da SoLoPescara1936

AZZO...

da SoLoPescara1936

...CI VUOLE GENTE NUOVA...TUTTI I PROTAGONISTI IN NEGATIVO DI QUESTA VICENDA CHE E' DURATA 1 ANNO CIRCA NON meritano un C

da SoLoPescara1936

...SPERIAMO DI NON RIVEDERE + anche RENZETTI OLTRE A PINCIONE...SONO TUTTI COLPEVOLI DI QUELLO CHE E' SUCCESSO...

da SoLoPescara1936

...SOGLIA PENSACI TU X LO STADIO ADRIATICO CHE QUISS DEL COMUNE HANNO PROGETTATO NA CACATA...ALTRO CHE RISTRUTTURAZIONE...

da forzadelfino

PESCARA - Dietrofront di Angelo Renzetti che, dopo aver affermato alcuni giorni fa di non volersi più scottare con la Pescara Calcio, adesso dichiara di avere intenzione di affiancare i Soglia, qualora gli imprenditori campani decidessero di acquistare il Pescara. Renzetti, in caso andasse in porto il progetto, sarebbe il referente che i Soglia cercano, e il tramite tra la società e la squadra. L'architetto italo-svizzero, tornato ieri sera in Abruzzo anche per parlare direttamente con il direttore della Caripe, Dario Mancini, però non è ancora riuscito nell''impresa' a causa dei tanti impegniT

da SoLoPescara1936

....... PESCARESI .......

da pippo

confermi che ha i capelli ? ahah

da kurt10

il verme solitario si e' vestito!!!!

da kurt10

allo stadio si potrebbe introdurla...per dare il ben venuto ...FELICITAAAAAAAAAAAAAAA.....
.

da OLIVIERI RAUS

Il pesce piatto è in città

da kurt10

allo stadio si potrebbe introdurla...per dare il ben venuto ...FELICITAAAAAAAAAAAAAAA.....
.

da *SSNV*

CONCORDO CON ANTILAZIALE. GLI IMPRENDITORI LOCALI SAI COME GLI RODE STI PAGLIACCETTTI MA FORSE CI SBAGLIAMO A PESCARA GLI IMPRENDITORI ALL'ALTEZZA MANCO ESISTONO A PARTE UNO... VIVA GLI HOTEL DI SOGLIA ! SOGLIA COSTRUISCI PER NOI. HOTELS CON SUITE "FICA BIANCA" E RESORT "SANA PINTA".

da antilaziale

alle 15e30 tutti vicino alla chiesa di sant'andrea per dare il ns sostegno alla famiglia soglia!! laugher laugher laugher laugher

da femy*

gubbio ci si risente... purtroppo io sono contrario al sat e nn lo prenderò mai... mi toccherà sentirlo come al solito dalla radio! Buon pranzo anke a te! eyed

da zdenek

FORSE E' LA CANZONE PIU' BENEAUGURANTE PER METTERSI ALLE SPALLE UN PERIODO DAVVERO TRISTE... hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss

da OLIVIERI RAUS

x Magico_PE: muoviti oggi pomeriggio E' CHIUSO!! Tabaccheria Camaioni aperta solo in mattinata cioè fino alle 13 circa. MUOVITIIIIIIII!!

da zdenek

vi prego, quando arriveranno i soglia a PE intonategli questo coro, per favore: FELICITAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, TI HO PERSO IERI ED OGGI TI RITROVO GIA'; TRISTEZZA VAAAAAAAAAAAAA hiss hiss hissUNA CANZONE IL TUO POSTO HA PRESO GIA'... hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da christof

....Mimmo io ci sarò ....con i miei 60 anni !...

da Andreuzza

grande PEnewdoor...è la prima volta che vedo quello striscione in foto!!!

da mimmo

CARO PINCIONE SE NON RASSEGNI LE DIMISSIONI IL PESCARA FALLIRA' E LE RESPONSABILITA' SARANNO SOLO TUE.

da carpe

A Milano c'erano almeno 10mila napoletani 07/10/2007 - di ultras ; Fonte: coerenza e mentalita' I tifosi napoletani sono stati fatti accomodare nel secondo anello blu(curva milanista) chi e' arrivato allo stadio pensava di poter trovare solo napoletani del nord che sicuramente erano sparsi negli altri settori ma la sprpresa e' arrivata quando nella curva che viene sempre lasciata agli ultras milanisti c'erano almeno 3mila sostenitori azzurri tra cui anche alcuni esponenti dei fedayn ultras napoli secco vive e quelli della curva a,insomma il tifo e' stato assordante i bravissimi ragazzi interisti che si divertono ancora nel 2007 a scrivere striscioni ridicoli(napoli fogna d'italia) e a cantare i soliti e monotoni slogan(a noi ci fa piacere perche' come a roma che quando giocano lazio e roma han sempre in bocca i partenopei anche qui si usa lo stesso metro)non sono stati in grado di competere con noi a livello di tifo,insomma la conclusione e':ai napoletani vietano trasferte bloccano settori ma noi ci siamo e ci saremo sempre!!le altre tifoserie? certamente se a loro vietano una trasferta di 100km sicuramente nn ci andranno mai..la loro NON SONO NAPOLETANI!!,concludo dicendo ancora una volta a testa alta METTETEVELO IN TESTA NESSUNO COME NOI

da hincha

AVANTI PESCARA!!!AVANTI CURVA NORD MARCO MAZZA!!!

da mimmo

OGGI ALLE ORE 15.30 DAL NOTAIO AMICARELLI, SI GIOCA LA PARTITA PIU' IMPORTANTE DELL'ANNO. CHE NE DITE DI FAR SENTIRE I NOSTRI APPLAUSI ALLA FAMIGLIA SOGLIA?

da fabbro

Attenti a Pincione. Qusto è a dir poco matto. Vorrei sapere come fa a dirigere i suoi interessi in questo modo pizzaonhead

da ZICO

Carissimi, vi dico quello che mi ricordo io. Sasso a Rivera nel Pescara-Milan del primo anno di A. Aveva già segnato Maldera, fini 1-2 e ci diedero lo stesso lo 0-2 a tavolino e 6 milioni di multa, ma non ci squalificarono il campo. Ero abbonato ai distinti (prima ed unica volta). Ultras in Curva Sud e lavori di completamento (secondo anello) allo stadio in corso. L’anno successivo spostamento dei Rangers alla Nord. Uno dei motivi era che a quel tempo i giocatori entravano in campo dalla zona Maratona e la bolgia faceva più effetto. In Curva Sud si costituisce Uragano, striscione di 35 metri molto bello. Il club dura un paio di stagioni. In Curva Sud, come scritto da altri, si avvicendano poi altri gruppi, tutti molto calorosi. Ovviamente si costituiscono molti gruppi anche alla Nord. Nell’85 nascono i Bad Boys, il resto è storia recente. Per quanto scritto chiedo conferma all’autorevole POTERE BIANCAZZURRO. Un abbraccio a tutti quelli che custodiscono questi ricordi, in particolare a Ludwig che conosco di persona. Forse siamo all’alba.

da TotoLopez

Pastaio ti sti a caca'sott, e quess n'e' nind. cuss ti s'arcatt lu mulin e ci fa n'alberg.

da antilaziale

QUANTO POSSO GODERE AL FATTO CHE TUTTI GLI IMPRENDITORI LOCALI SONO INCAZZATI NERI PER L'ARRIVO DEI SOGLIA LUNGO IL LITORALE ADRIATICO??QUANTO POSSO GODERE SE AFFIANCO A DE CECCO I SOGLIA COSTRUISCONO UN BEL ALBERGO??QUANTO GODO!! laugher laugher laugherPINCIONE SE NON TI DIMETI TI STACCO QUEI 2 CAPELLI CHE TI SONO RIMASTI!!!VATTENEEEEEEEEEEEEEE
E!!!! horny horny horny horny

da PE_NEWDOOR

x MAgico PE: guarda che il biglietto credo che lo puoi prendere solo fino a stamattina, quindi CURR

da GUBBIO73

BUON PRANZO A TUTTI....CHAO PETRONIO.... hiss

da alex b

in bocca al lupo al nuovo presidente!

da PE_NEWDOOR

x Andreuzza: ho pubblicato una foto di bottiglie di vino in cui si vede lo striscione Uragano eyed eyed CON I SOGLIA VOLTIAMO PAGINA, PERO' DOPO I BRUCI CHE CI SIAMO PRESI CON PATERNA & PINCIONE ANDIAMOCI COI PIEDI DI PIOMBO

da MAGICO..PE

PINCIONE Fuck you! scoppato d merda te ne devi andare fuori dai coglioni. PINCIONE VATTENE.-..... TUTTI A TARANTO!!!

da GUBBIO73

X FEMY...LUNEDI CE LA GUARDIAMO SUL SAT.... hiss

da fabbro

Gente di un certo livello. Vediamo come si comporta qui a pescara

da MAGICO..PE

io il biglietto per taranto lo vado a compra' gg pomeriggio, mi hanno detto che costa 17.50 vero????? cmq e ridicolo questo prezzo per una partita di serie c. cmq TUTTI A TARANTO...per il PESCARA questo ed altro.

da amico

Che bello sapere che tutti questi magna magna il sig. Soglia li mandera a fanculo cominciando da di giacomo, nucifora ecc. che si sono voluti fare protagonisti di questa situazione e dandosi l'aria di essere il padre eterno.Ma il PADRE ETERNO ESISTE GRAZIE SIGNORE.

da christof

....luca grazie....

da femy*

l'arrivo secondo indiscrezioni era previsto questa mattina... meglio il silenzio che le conferenze pallonare alla pincione cn uno sceicco al telefono che manco sa parlare arabo.... cmq io aprirei un'inchiesta su pincione perplex

da luca2036

L'appuntamento dovrebbe essere alle 15.30! Dico solo una cosa, PINCIONE DIMETTITI, HAI ROTTO IL CAZZO! NESSUNO TI HA ORDINATO DI VENIRE QUI A BUTTARE I SOLDI ORA VIAAAAAAAAA..... RAUS!

da christof

....Donato pui informarti, se ti è possibile, a che ora arriva il Sig. Soglia dal notaio a p.zza Sant'Andrea? Io una passeggiatina me la farei, anche per dimostrargli la mia riconoscenza !...

da odio-il-centro

odio sempre + il centro!!! dopo aver letto l'ennesimo articolo gufaro di stamattina mi rendo conto che è veramente un giornale di merda!!!!! horny horny horny odio il centro! odio marco camplone! odio la caripe! odio il direttore della caripe!! horny horny horny

da Egidio

MARINELLI PRESIDENTE CON ALLE SPALLE UN GRUPPO SOLIDO COME I SOGLIA, E PINCIONE FUORI DALLA SOCIETà? MAGARI!!!! UN SOGNO.

da TATANKA

a zde lasci sta che ssnv non sa manco do sta la gran bretagna ahah ahah

da PescArA

Ma ca da fa' cincione? lascia perde i tribunali perche' vorrebbe dire per te rimettere piede qu.. e fidati NON TI CONVIENE. TARANTO COLERA

da rudebo

CHI VIENE A TARANTO SI MUOVA A COMPRARE IL BIGLIETTO ENTRO LA MATTINATA..IAMàààà..tutti a taranto!!

da GUBBIO73

SUPER BUON GIORNO DALL EMILIA .....IL KURRIKULUM E' DI TUTTO RISPETTO....MA MEGLIO VOLARE BASSO.... hiss

da zdenek

SSNV, COSA NE PENSI DEI MIEI GUSTI IN FATTO DI WISKEY? DICEVO CHE, PER QUANTO MI RIGURDA, IL MEGLIO E' IL LAPHROIG, SCOZZESE A VARI LIVELLI DI INVECCHIAMENTO... LO SORSEGGIAVO QUANDO VIVE IN INGHILTERRA, PROPRIO IN COMPAGNIA DI AMICI SCOZZESI CHE NE AVEVANO DIVERSE DI BOTTIGLIE... ROBA PAZZESCA. SECONDO ME IL MEGLIO, TU CHE SEI SENZ'ALTRO PIU' ESPERTO DI ME IN FATTO DI BEVUTE CON STILE, COSA NE PENSI? L'HAI MAI PROVATO?

da pescara93

cia sant donato ti si cis a scrive tutto questo!

da pallmall75

cussù è fregn addaver

da forzadelfino

Credo che qualche imprenditore pescarese si stia mangiando le mani ora.....!! l'Albego difronte il porto??? quello di fianco casa sua??? Grazie Soglia

da PieroMilano

dal messaggero Il gruppo campano ha inviato ieri alla Caripe e al collegio sindacale l’offerta definitiva e irrevocabile d’acquisto Il Pescara ai Soglia: stavolta è fatta Si aspettano le dimissioni del cda, ma Pincione gela tutti: non me ne vado di PIERPAOLO MARCHETTI PESCARA «Il Pescara è salvo». Quattro parole che, a metà pomeriggio, sciolgono il nodo alla gola dei tifosi pescaresi. Le pronuncia Dario Mancini, direttore generale della Caripe e grande tessitore di quest’operazione. Da ieri dunque, il Pescara ha una nuova proprietà. Nessuna sorpresa, si tratta proprio del gruppo Soglia, leader nel settore alberghiero e del turismo. Proprio ieri, Gerardo Soglia, amministratore delegato del gruppo, ha presentato al professor Paolone, presidente del collegio sindacale, l’offerta definitiva e irrevocabile d’acquisto. Per il momento Soglia ha sottoscritto da solo l’aumento di capitale ma probabilmente nel giro di 24/48 ore dovrebbe essere affiancato, secondo gli accordi iniziali, da un imprenditore locale che rileverà il 20% delle quote. Tutto fatto, dunque? Sì, almeno al 99%. Perché adesso manca solo l’ultimo atto: le dimissioni del consiglio di amministrazione, e soprattutto di Pincione. Il presidente aveva detto di essere pronto, a patto che ci fosse una certificazione da parte della Caripe. E ieri sera è arrivato il comunicato del collegio sindacale che ufficializza il felice esito della trattativa con i Soglia. Dovrebbe bastare. Ma le dimissioni devono arrivare al massimo nelle prossime 24 ore perchè lunedì scatterebbe la procedura fallimentare. «Le dimissioni sono un atto dovuto - ha confermato Dario Mancini - perché il Consiglio di Amministrazione deve essere espressione della nuova proprietà. Soglia si è fatto carico dei problemi del Pescara evitando il fallimento. Credo sia atto di grande generosità oltre che un impegno gravoso. Ma lui ha i mezzi, la professionalità e la competenza per farlo». Gerardo Soglia sarà dunque azionista di maggioranza, ma moltoprobailmente non sarà il presidente. Sembra intenzione dello stesso gruppo campano, offrire la poltrona prsidenziale a una personalità esterna alla società, che abbia naturalmente un appeal e una credibilità agli occhi della città. Anche in questo caso l’ufficializzazione dovrebbe arrivare domani, quando Gerardo Soglia arriverà in città. Ma pare che potrebbe trattarsi di un gradito ritorno: quello di Vincenzo Marinelli. Il quale, contattato negli ultimi giorni, ha preso tempo riservandosi di dare una risposta nelle prossime ore. In tarda serata, come era facile prevedere, è arrivata la doccia gelata da parte del presidente Pincione: «Non ho nessuna intenzione di dimettermi e, se tenteranno stratagemmi legali per impadronirsi della società, dovranno vedersela con me in tribunale». L’esatto contrario di quanto aveva affermato non più di ventiquattro ore prima. Un modo di procedere schizofrenico che forse questa volta nasconde, in modo decisamente più prosaico, la richiesta di una buonuscita.

da Palladini

Marinelli presidente puo essere una svolta, sia per la persona sia perche e' dentro al palazzo! Non vogliamo favori ma con lui possiamo essere meglio tutelati! MARINELLI PRESIDENTE!

da mmmm

REDAZIONE A CHE ORA C'E' OGGI L'ASSEMBLEA? E' ARRIVATO SAN GERARDO A PESCARA????? ahah hiss ahah

da king

na cosa potremmo chiedere con forza ai soglia. restyling societario e NIENTE BIGLIETTI GRATIS AI PAPPONI E A NESSUNO. VULET VEDE' LU PESCAR? PAGHET LU BIJETT STUPIDI

da Palladini

Questo se ne andato dove nessuno lo conosceva a fare i soldi. I papponi locali sono capaci solo a farsi i soldi con la scambio di voti, favori e mazzette!!!! VERGOGNATEVI PAPPONI SCHIFOSI MAFIOSI VE LO VOLEVATE PRENDERE GRATIS IL PESCARA E INVECE VE LO SIETE PRESI NEL CULO! horny

da ALESSANDRO

Ormai da rete8 sono fuggiti tutti i giornalisti sportivi,basti pensare che e' andato via anche enrico giancristofaro! Ormai e' rimasto solo il LEKKINO principe che infatti essendo l'unico giornalista sportivo laugher fa i servizi su tutte le squadrette del cazzo tipo langieno val di sangro,giovenco,ecc,le kkando il kulo con battutine stupidissime! Il bello e' che pensa pure di essere simpatico e di far ridere pizzaonhead! Qunato puo starmi sul cazzo quel demente

da PE DA CR

X GLI IMPRENDITORINI LOCALI: L'INVIDIA VI S'ARMAGNA !! CUSSU' TE LI SOLDI E COSTRUIRA' ALBERGHI A PESCARA AL POSTO VOSTRO COSI' SARO' ANCORA PIU' CONTENTO...MAGARI UNO AFFIANCO ALLE PAILLOTTE...VOLEVATE IL PESCARA GRATIS ?? MO JET A FA' L'ABBONAMENTO ALLE POLTRONISSIME...CON I SOLDI VERI...SOGLIA NOI SIAMO CON TE..FACCI UN GRANDE PESCARA E NOI TI FAREMO CAPIRE CHI CAZZO SIAMO...ALLA FACCIA DEGLI ARABI, UGANDESI, AMERICANI ED INGLESI.. UAGLIU'...FORZA PESCARA !!!!!!!! MA QUAL'E' MA MAIL DI SOGLIA ?????

da MAGICO..PE

TUTTI A TARANTO

da prunecchilarosa

...ma quando arriva Soglia ?? ahah ahah ahah ahah ahah

da postino

MARINELLI E' IL PRESIDENTE IDEALE.PERSONA SERIA, COMPETETE TIFOSO DEL DELFINO.E SOPRATUTTO AMICO DEL PALAZZO.

da Adriatico76

Profilo ridicolo. Una persona intelligente non verrebbe mai a buttare i suoi soldi nella Pescara Calcio.

da Rosinei

Finalmente un presidente che ha voglia di investire? boo

da *SSNV*

SAI COME SARANNO INVIDIOSI E COME CERCHERANNO DI METTERGLI IL BASTONE TRA LE RUOTE I VARI PAPPONI. MA NON CI RIUSCIRANNO.

da chiccuz

ringrazio la famiglia soglia x averci dato nuove speranze...nn tradite anche voi la nostra fiducia!sappiate che siamo una grande piazza che viene da anni e anni di sole delusioni...ma se voi sarete seri e dimostrerete di programmare vedrete poi in tutta italia una marea biancoazzurra!Cari Soglia,dovete sapere che PESCARA e' una bomba pronta ad esplodere,abbiamo xo' bisogno di entusiasmo..e le'ntusiasmo lo potete dare solo voi!nn vogiamo piu' le umiliazioni..ne' prendere a 0 euro i giocatori scartati dalle altre squadre..vogliamo una programmazione seria che ci riporti in alto!GRAZIE SOGLIA!

da galeoniano

MARINELLI PRESIDENTE CI GARANTISCE OTTIMI RAPPORTI CON IL PALAZZO

da Francavilla

Perchè ca fatto Rete8? Ha dato qualche brutta notizia?

da king

rete 8 li murt di mammet.

da Francavilla

X PE DA CR...anch'io ci stavo cascando ma se noti bene la data è del 06/09(settembre), e non del 06/10(ottobre)...Quindi stai tranquillo...

da PE DA CR

Il Consiglio di Amministrazione della Pescara Calcio Spa dà atto che in data odierna (06-09-2007) il Signor Massimiliano Pincione in nome e per conto della Pescara 70 Spa ha provveduto a versare la somma di Euro 1.820.000,00 per la copertura delle perdite nelle casse della Pescara Calcio presso un conto corrente bancario aperto all'estero PRESO DAL SITO DEL PESCARA. UAGLIU' VIGILIAMO CHE LO SCOPPATO NA CAPIT CHE SA NA DA I A N.Y. X SEMPRE. FUORI TUTTI I DIPENDENTI CHE HANNO SCRITTO QUEL COMUNICATO, FUORI PINCIONE E SOCI. W SOGLIA E FORZA PESCARA

da femy*

ke ne pensate di marinelli cme presidente boo

da firenze biancazzurra

Spero soprattutto che sia diverso da chi lo ha preceduto alla guida del Pescara! Basta con i Paterna e i Pincione!

da firenze biancazzurra

Primo!!!