90' Pescara-Arezzo 2-0

Caracciolo e Sansovini mettono la loro firma sul meritato successo biancazzurro frutto di un rabbioso inizio di ripresa.

da Donato Giampietro
3.404

Al 1’ minuto biancazzurri pericolosi: azione insistita di Sansovini, la palla perviene a Felci che crossa al centro per Cani, stacco imperioso dell’italo-albanese, Marconato alza sopra la traversa con un colpo di reni.
Due minuti dopo ed il vantaggio pescarese è realtà: incursione prepotente di Caracciolo in area, il destro è respinto di Marconato sui piedi dello stesso Caracciolo che ribadisce in rete.
Al 5’ reazione ospite: botta di Bondi, Indiveri accompagna con lo sguardo la sfera perdersi sul fondo.
De Paola tira fuori Falomi preferendo la velocità del colored Kroupi.
Tatticamente cambia pochissimo.
Al 9’ su una ripartenza il Pescara concede il bis: Cani addomestica sulla trequarti aretina, appoggia per l’accorrente Felci, cross al bacio per Sansovini che anticipa tutti e di testa mette alle spalle di Marconato.
De Paola butta nella mischia Goretti per Lanzara, Roselli si abbassa sulla linea dei difensori. L’Arezzo passa al 4-3-3.
Gli ospiti sono frastornati, stentano ad abbozzare una reazione.
Mirtaj rileva un evanescente Martinetti.
Al 26’ gli amaranto vanno vicini ad accorciare: azione personale di Cavagna che calcia a rete, Indiveri è incerto e non trattiene , Mirtaj da pochi passi non ne approfitta e calcia debolmente sullo stesso numero uno biancazzurro.
Lerda inserisce Leone in luogo di Felci, si passa ad un cauto 4-5-1 con Sansovini spostato sulla destra.
Al 34’ esce Ferraresi per Fortunato che si colloca a centrocampo.
Tre minuti più tardi tocca a De Lucia sostituire Cani.
Il Pescara regge fisicamente, l’Arezzo è più intraprendente, ma Indiveri non corre seri rischi.
Al 44’ bolide di Bondi dalla distanza, la sfera è toccata in angolo.
Nel nei quattro minuti di recupero succede poco o nulla, il Pescara incassa tre punti meritati frutto di un inizio di ripresa rabbioso in cui ha messo alla frusta l’Arezzo. Esordio ufficiale, dunque, positivo per la nuova proprietà che festeggia con un successo. Si sale a quota a 11, domenica si replica contro il temibile Perugia, ma i ragazzi di Lerda hanno dimostrato anche oggi di poter battere chiunque. Si chiude la festa con Gerardo Soglia che, dal terreno di gioco, raccoglie gli applausi scroscianti dell’Adriatico. Il vento, questa volta, pare essere cambiato sul serio…

Commenti
88

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da MarcoPE

GRAZIE RAGAZZI!! VI VOGLIAMO COSI'!! laugher

da bulldog

GRAZIE RAGAZZI ahah ahah GRAZIE SOGLIA ahah ahah

da rudebo

11gladiatori ha ragione.il direttivo si deve sparpagliare sulla ringhiera x far cantare la gente.ngi pon sta li mammucc a vedersi la partita sulla ringhiera

da mocio_vileda

capitolo punti di penalizzazione: quanti punti si prevede ci tolgano???siamo sicuri che siano 4-5??o c'è la possibilita' ke siano di meno?

da _TRITATO_

DELFINO CURIOSO

da mocio_vileda

ANCONA 20 - SALERNITANA 18 - CROTONE , PERUGIA 15 - GALLIPOLI,TARANTO 12 - PESCARA , POTENZA , LANCIANO , LUCCHESE 11 - AREZZO , SORRENTO 8 - POSTOIESE , SANGIOVANNESE 7 - MASSESE - SAMBENEDETTESE 6 - JUVE STABIA , MARTINA 4

da Roberto_dal_Mexico

L'ombra lunga dello scempio che abbiamo dovuto subire non dovra' essere motivo per non provare a raggiungere i play-off: i 4-5 punti che ci toglieranno dalle penalizzazioni e soprattutto i 5-6 degli otto disponibili che abbiamo gettato al vento nelle prime tre partite con squadre assolutamente abbordabili sono duri da digerire, ma l'impresa sara' ancora piu' grande quando avremo superato queste disavventure... cercare di vincere ogni partita da ora in poi e' l'unica mentalita' che dovremo avere, e d'altronde e' l'unica mentalita' di noi Pescaresi. FORZA PESCARA!!!

da hincha

...ENTUSIASMOOOOOOOOOOOOOOOOOO
!!! pss

da mocio_vileda

stasera su che canale si possono rivedere i goal????

da Kaos79

...Donà...aggiorna la klassifika...almeno sta settimana fallo già da stasera! eyed

da _TRITATO_

DELFINO CURIOSO

da M@RCO

TUTTE-a-PECORA grazie per la solidarietà espressa,.....chiaramente il mio pensiero e' rivolto soprattutto per i moltissimi tifosi che non possono essere presenti allo stadio,....la mia assenza di oggi e' stata solo una parentesi, in quanto sono un abbonato,ed ho notato la grossissima diffolta' nel seguire le gesta della mia squadra,....resta il fatto che e' impensabile sapere che in una piazza come PESCARA non esista una cavolo di radio che segua esclusivamente la squadra biancazzurra (magari anche via web per la felicità dei tifosi sparsi fuore Regione).

da bubuvive

grande pescara grandissima curva nord PESCARA RANGERS L'IMPERO CONTINUA......lu vent' sta a cagna....dopo 15 anni di sofferenza pescara vuole godere...forza presidente......vogliamo andare in trasferta a ROMA

da nientepiù

Partita fantastica!!!!!!!! Grande curva NORD!! Bellissima giornata di calcio. Romito Caracciolo Sansovini grandi! Avanti così e benvenuto Soglia!

da kristian82

ora!tutta quanta la...curva...canterà x te..pescara devi vincere..pescara devi vincere..ora!! mi ricordo una vecchia canzone...ke facevano sempre gli ultrà..non ricordo le esatte parole..ma faceva lalalalalalalaalalalalalalalal
aalalalaa!!! dai uagliu' col perugia ancor di +!!!!!

da Tutte-a-PEcora

solidale con M@rco e chi,come me,vuole fortemente una radio che si degni di trasmettere la partita ogni domenica. RADIO WANTED!

da Gips

Per Marco sinceramente ad occhio ho valutato circa 3000 presenze e forse anche qualcosina in piu' 2500 mi sembrano pochi, in ogni caso questa squadra merita un pubblico maggiore!

da mocio_vileda

ma soprattutto....A UN PUNTO DAI PLAYOFF!!!!!!!!!!!!!!! laugher laugher laugher

da Gips

Pur debilitato da virus intestinale come sempre presente! Sono tornato raggiante e completamente ristabilito! Magia del delfino!

da mocio_vileda

prima partita senza subire gol...quinto gol consecutivo per sansovini e primo per caracciolo....VAI COSIIIIIIIIIII

da M@RCO

Un saluto a tutti!!! Oggi pomeriggio mi dicono grande prestazione dei ragazzi soprattutto i primi 20 minuti della ripresa grande calcio!!!! Sono molto felice per i ragazzi, peccato che non ho potuto assisetere di persona alla partita per una cerimoniacon annesso pranzo (quando ha segnato SANSOGOL si era ancora ai secondi..... pizzaonhead). Ho letto il tabellino sul sito ufficiale che c'erano solo 2500 persone??? Ma e' possibile??? Se e' vero molto male,......PESCARA deve dare molto di piu',...forse molti ancora si rendono conto della fortuna che ci e' capitati con l'avvento dei SOGLIA!!! Infine una considerazione: ma e' possibile mai che in una realta' grossa come PESCARA, per avere gli aggiornamenti in diretta devo aspettare gli sms dei mei grandi amici Elio e brunonobili presenti sugli spalti??? Con tutto il rispetto per radiodelta1, ma un tifoso pescarese non puo' aspettare mezz'ora di giro campi da Campobasso a Citta' Sant'Angelo, passando per Pescina...... PESCARA vuole una radio che si dedichi esclusivamente alla partita della PESCARA CALCIO!!!! Saluti

da mocio_vileda

appena tornato dallo stadio mi sono ricordato di una vecchia canzone che cantavano sempre gli ultra' non ricordo le esatte parole ma faceva lalalalala...LALALALALALALA LALALALALA laugher laugher laugher laugher vai pescaraaaaaaaa

da PIEROmilano

Io ringrazio ancora lo scemo di Pincione che se n'è andato..speriamo non ci tolgano troppi punti...possiamo puntare ai play off

da TATANKA

lo so lo so milà...ma che vuoi fare, l'importante per il bene del pescara che la gente si sta ricredendo..io vado ciao a tutti

da TATANKA

laugher laugher laugher mi fi murì laugher laugher laugher laugher

da Milano

Tatanka se vai a rileggerti i commenti c'era pure chi ha scritto l'url di un video di indiveri che fa 3 paere e ci prende 3 gol io onestamente l'ho visto giocare dal vivo e ha fatto vincere il pisa a pavia parando un rigore e facendo un paio di miracoli!

da allegriok

mo mi deludi tatanka....... devi ringraziare il padrone servo!!!!!

da TATANKA

be io no...ma lo ringrazieranno i cittadini di pescara in primavera...ma tu hai studiato per essere così simpatico oppure sei autodidatta?? laugher laugher laugher

da allegriok

tatanka hai ringraziato il tuo sindaco per questa vittoria?

da TATANKA

milano che indiveri era forte cmq lo sapevano tutti...ha fatto sempre ottimi campionati e anche in categorie superiori..

da milano

il mio pronostico era 3814 lo sapevo che ero troppo ottimista :-( bisogna sempre stare coi piedi per terra

da TATANKA

cmq incredibile hanno aggiornato il sito ufficiale... laugher laugher

da TATANKA

rai 3 alle 7.45 circa....e rete 8 piu' tardi credo verso le 20.30

da TATANKA

allegriok sei troppo simpatico laugher laugher laugher laugher laugher fi kui ride tu che sembrogno!!

da mmmm

RAGAZZI MI SAPETE DIRE ORARIO E CANALE DOVE FANNO TRASMISSIONI O SERVIZI SUL PESCARA OGGI????????????????????

da maxpe

dal sito del pescara: Presenti 2.437 spettatori, di cui 557 abbonati.-------secondo me si so sbagliati...mi sembrano pochini(anche se è vero che non ne eravamo moltissimi)

da Robert

Torno abbronzato perplex...bella partita nel 2 tempo in particolare, mi aspettavo piu' gente pero' eh noo....bel tifo e la voglia di gridare pescare'......pescare'.....in effetti Lerda sta' dimostrando capacita' e Nucifora a prescindere meriti li' ha, i giocatori sono forti caratterialmente quindi lui li' conosceva. Bene cosi' bona domenica!

da CurvaNord70

x Pescara_olè: affermativo! e speriamo di fare altri 3 punti eyed

da CurvaNord70

Da oggi per chi compera le bottigliette d'acqua fuori dallo stadio sappia che gli sbrirri non le fanno entrare. Prima togievano solo il tappo...mo pure le bottigliette. Ho detto una cosa allo sbirro: sono coglioni quelli che comandano e fanno leggi assurde senza nemmeno essere mai entrati in uno stadio e siete ancora più stupidi voi che le fate rispettare...mi ha guardato e dallo sguardo misà che mi ha dato ragione. NO AL CALCIO MODERNO.

da 11gladiatori

Una curva con tutta quella gente deve essere coordinata meglio! Voi alla Voce sparpagliatevi meglio e lanciate i cori guardandovi, non potete stare ammucchiati solo nel pezzo centrale altrimenti poi ai lati non arriva o se arriva in ritardo! Trovate una soluzione perchè stanno tornando in molti allo stadio! Tu al tamburo oggi complimenti veramente!

da Pescara_olè

Ragazzi ma il pescara gioca nuovamente in casa la prossima cn il perugia?? boo

da allegriok

ssnv l'avra vist sicur laugher laugher laugher laugher

da allegriok

news da pe 72 ..... in tribuna era seduto un certo gianfranco zola

da alberto

Avevo già scritto su Lerda. Uno che finalmente fa giocare la squadra al calcio. Questi ragazzi hanno i coglioni.

da luigi91

grande pescara SPETTACOLARE continuerò a seguirlo fino alla fine del campionato ALFAGEME torna!

da kristian82

GRANDE PROVA DI CARATTERE DI TUTTA LA SQUADRA...LA DIFESA E' SOLIDA..NEL SECONDO TEMPO ANKE I TERZINI SI SONO RIPRESI DOPO QUALKE SBAVATURA DEL PRIMO TEMPO..HO VISTO UN GRANDE PESCARA..DECISO...GRINTOSO...C
HE HA GESTITO LA PARTITA..GRAZIE RAGAZZI:L'ERA SOGLIA INIZIA NEL MODO MIGLIORE..E ORA BATTIAMO ANCHE IL PERUGIA!!!OBIETTIVO PLAY-OFF!!!!

da professore

speriamo postino!

da postino

NOI ABBIAMO UN GRANDE PRESIDENTE.

da prunecchilarosa

......son tornato propri adesso dallo stadio....che bello, che brividi, che emozioni.....splendidi ragazzi, bravissimo Lerda per come li mette in campo, una squadra votata al gioco e alla manovra...sembra tornato l'entusiamo di un tempo....non sciupiamolo !!!!! Tutti uniti e senza divisoni. Forza ragazzi !!! Forza lerda !!!! Forza G E R A R D O !!!!!!!!!!!!!!!!!!

da A-LESSANDRO

LERDA E' UN BRAVISSIMO ALLENATORE! QUA RAGAZZI DOPO ANNI DI NIENTE SI RIVEDE A GIOCARE A PALLONE,CON GLI ESTERNI CHE SPINGONO E CROSSANO,LE PUNTE CHE FANNO GOAL E I CENTRALI DIFENSIVI CATTIVI AL PUNTO GIUSTO! POI BEH CHE DIRE LA CURVA NORD VERAMENTE DA BRIVIDI! SIAMO IL 12°ESIMO UOMO IN CAMPO eyed

da 80

GERARDO SOGLIA A FINE PARTITA è VENUTO SOTTO LA CURVA E NOI: "NOI VOGLIAMO UN GRANDE PESCARA"!!! hiss hiss eyed eyed

da professore

x 80: sciiii con l'arezzo a 11 punti auhahuahauha laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da professore

VITTORIA DEDICATA A NUCIFORA!!! E' LA TUA SQUADRA!!! LERDA MOLTO MEGLIO DI ALLENATORI CHE MILITANO IN B...(avrei aggiunto anche la A con un nome ma meglio di no)!!! LA SUA PANCHINA CREDO NON SIA A RISCHIO, ALMENO PER QUANTO RIGUARDA IL CALCIO GIOCATO! POI GLI INTERESSI SOCIETARI NON MI SONO MAI FREGATI!! ma speriamo che non rovinino il gruppo!! Soglia... NOI NON SIAMO DA SERIE C spero l'hai capito..!! ke altro... SON CONTENTO ED ORGOGLIOSO D'ESSER NATO PESCARE'!!!!!!!!!!!!! eyed

da Bruno

Ancona 20 Arezzo 11 Salernitana 18 Pescara 11 Crotone 15 Sorrento 8 Perugia 15 Pistoiese 7 Gallipoli 12 Sangiovannese 7 Taranto 12 Massese 6 Potenza 11 Sambenedettese 6 Lanciano 11 Juve Stabia 4 Lucchese 11 Martina 4

da Gianluca82

Evvai!! Grande Pescara! Grandi i ragazzi! Bravo Lerda! Domenica contro il Perugia, riempiamolo tutto lo stadio (anche se è aperto solo a metà cry )

da 80

INCREDIBILE!!!!!!!! SUL SITO UFFICIALE HANNO GIA' AGGIORNATO LA CLASSIFICA!!!

da Sambuceto

ci stava la gente allo stadio ??? grazie se qualkuno mi risponde

da guizzo

Questo il quadro desolante che emerge da Pescara nell’immonenza della quarta giornata del girone B della serie C1. Stavolta toccherà alla Samb testare la resistenza della giovane e malmessa squadra biancoceleste. E nessuno, tanto meno il presidente Macalli, ci venga a raccontare che questo è un torneo che è partito e si sta svolgendo in modo regolare. Per approfondimenti si rinvia alle voci lealtà sportiva e pari opportunità. Stefano Mutolo qualkosa da dire ancora!!!!! horny

da Milano

sentendo le parole di tatanka cresce la mia autostima, volevo far notare che gli anni passati criticavo rigoni e papini e mi dicevano gufo , quest'anno ho detto che indiveri l'avevo visto col pisa e mi piaceva e qualcuno ha cominciato a dire che era un cesseo venduto mostrando video di papere che aveva fatto una partita! questo mi fa sempre pensare che di calcio a pescara poco se ne capisce ultimamente, comunque lerda non mi sembra un allenatore su cui puntare per un grande futuro, non vorrei che se si va in serie B perchè ci si potrebbe andare, cominci a fare come ivo iaconi

da femy*

l'unico rimpianto i tre punti persi contro l'ancona... secondo me la tre punti li potevamo ben fare....ma c'è ancora moolto tempo

da guglielmo

mmmm certamente x te è facile abitando a pescara ma fatti 190 km la domenica ! hiss

da guizzo

Sapete se l'ancona ha ricevuto un altro regalo a sorrento?W IL CLERO!!!!!! horny horny horny

da mmmm

MA CHE SKY E SKY..........AVET' A DA I ALLU STADIE....IO SONO APPENA TORNATOOOOOOOOOO...DA BRIVIDIIIIIII............L'UNI
CO RAMMARICO E' CHE M'HANNO FREGATO IL CASCO..............PORCA TROIA

da Roby Ginevra

Per quelli che non hanno sky, umbria channel si trova su hotbird tp 11541, 22000k in verticale, IN CHIARO. Forza Pescara

da allegriok

complimenti hai ragazzi........ laugher laugher laugher laugher figurati vot d'alfonso

da TATANKA

CHE BELLA GIORNATA!! GRAZIE AI RAGAZZI e i complimenti a lerda..se li merita oggi..inizio blando e ripresa alla grande...ottima strategia..penso meritino tutti applausi, ma sopratutto INDIVERI che ci sta regalando tanti punti...VERAMENTE UN GRAN PORTIERE!! di nucifora sinceramente non me ne frega nulla!!

da TATANKA

CHE BELLA GIORNATA!! GRAZIE HAI RAGAZZI e i complimenti a lerda..se li merita oggi..inizio blando e ripresa alla grande...ottima strategia..penso meritino tutti applausi, ma sopratutto INDIVERI che ci sta regalando tanti punti...VERAMENTE UN GRAN PORTIERE!!

da guglielmo

un saluto ai merdosi chietesi gemellati con Arezzo horny horny horny

da guglielmo

un saluto ai merdosi chietesi gemellati con Arezzo horny horny horny

da Sambuceto

c'era gente allo stadio???

da CurvaNord70

Finalmente sta tornando un giusto entusiasmo. Bravvissimo Lerda e i ragazzi...vittoria strameritata. Un appello anche da parte mia a Soglia: trova un ruolo per Nucifora...se lo merita tantissimo.

da pescarese1980

GRANDE RAGAZZI E GRAZIE DI CUORE ahah ahah

da guizzo

Per tutti colore che nn possono vedere Pescara -Perugia dal vivo lo potranno seguire sul satellite SKY canale 943 umbria tv diretta.N.B. un grazie a Nucifora!!!!!!!non lo dimenticate anzi premete Soglia x dargli un ruolo.

da pescara90

appena tornato dallo stadio il vento è cambiato!!!!!

da A-LESSANDRO

GRAZIE UAGLIU eyed

da fabioout

appena tornato dallo stadio.. AGGIORNATE LA CLASSIFICA..!

da PieroMilano

Donato attrezziamoci per una nostra radio in streaming...

da Pescara_olè

Evvai grande Pescara...doppia felicità xkè ieri ha vinto anke la berretti contro la Cisco Roma nello scontro diretto!!!! laugher laugher laugher FORZA PESCARAAAAAAAAA!!!! ahah ahah

da DelfinoNelCuore

Grande Vittoria ragazzi! horny Concordo nel dire che questa,oltre ad essere la prima vittoria dell'Era Soglia,deve essere anche dedicata al fratello di Alfageme e a lui stesso.Il DELFINO E' VIVO ahah FORZA PESCARA E Grazie Iannascoli per esser tornato eyed

da Aleks.

Messaggio a Carmine Gentile: HAI DETTO CHE L'AREZZO E' LA SQUADRA PIU' FORTE DEL GIRONE, L'ABBIAMO RISPEDITA A CASA CON UN CHIARO 2-0, SENZA ALFAGEME, LA CONFERMA CHE LERDA E' UN GRANDE, VOGLIO VEDERE COME CAZZO FAI ADESSO A TROVARE LA SCUSA PER MANDARLO VIA. Messaggio ai Soglia: GRAZIE, DI CUORE GRAZIE PER AVERCI SALVATO. TROVATE UN NUOVO RUOLO A NUCIFORA, FATELO RIENTRARE. Se Dio vuole domenica prossima potrò tornare al mio posto da abbonato in Nord. Così è una sofferenza. FORZA PESCARA.

da femy*

ricordiamoci che la vittoria è anke da dedicare ad alfageme e al fratello che versa in condizioni critiche

da delfino_1936

spettatori???

da PE DA CR

SONO CONTENTO X NOI E SOGLIA...FACCI LA SQUADRA CA TI FACEM IMPAZZI........

da dolphin82

TUTTEAPE sei ancora a pg?

da carozza

Vai Gerardoooo! Forza Pescara Forza Pescara tutta la curva è con te!! Noi cantiamo e ti adoriamo siamo del commando ultras!!

da allegriok

gerà i vist che gent?????? mo cacc li sold e ti facemm fa le rè a pescara

da PieroMilano

Imo sbabbari...

da *z3pp3lin*

GRANDI!