Arbitri alla moviola

Torna dopo una breve pausa la nostra Rubrica settimanale dedicata all’operato della Terna Arbitrale nelle gare del Nostro Pescara.

da Redazione
1.070

Torna dopo una breve pausa la nostra Rubrica settimanale dedicata all’operato della Terna Arbitrale nelle gare del Nostro Pescara. Chi scrive questa rubrica lo fa dall’alto della sua ventennale esperienza maturata all’interno dell’Aia . Prima di addentrarmi negli episodi riguardanti la gara di ieri ,contro l’Arezzo di “Pieroni”, voglio semplicemente mandare un inciso e un messaggio all’ottimo Macalli, presidente della lega di Serie C, ricordandogli di “Tutelare” le nuove figure imprenditoriali che investono nel Mondo Calcio in maniera seria ed appassionata come il nostro nuovo Presidente Gerardo Soglia cui auguro le migliori fortune per questa nuova esperienza. Detto ciò, è sotto gli occhi di tutti , tecnici e non, la pessima direzione di gara del Sig. Tasso di La Spezia a cui assegno come voto un bel 5 per gli strafalcioni espressi durante tutta la gara con decisioni assurde: una per tutte il cambio fallo fischiato a Diliso e non fischiato poco dopo all’Arezzo su evidente errore. Palesi atteggiamenti che sembravano più dettati dalla sua incompetenza che intelligenza. Scandalosa la decisione del 20’ del primo tempo con chiara occasione da rete del nostro Cani che meritava il Rosso Diretto per il difensore aretino. Altra decisione assurda , questa volta con la complicità dell’assistente che operava sotto i distinti, è il fallo di mani in area non fischiato a Al Capitano Aretino Conte nel corso della seconda Frazione di Gioco che meritava il tiro dagli undici metri. La gestione dei cartellini , sembrava che in casa giocasse l’Arezzo, è la logica conclusione di una infelice gara del Sig. Tasso a cui dico semplicemente di riflettere sulla sua Direzione di Gara per non commettere altrove, ed a Pescara in un prossimo futuro , gli errori commessi ieri. La rubrica torna Lunedì prossimo dopo la gara interna con il Perugia sperando di avere e di commentare un “Arbitraggio” decisamente all’altezza del blasone delle due squadre.

Gianluca De Luca

Commenti
17

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da 80eurospesibene

concordo con pesciarolo, ieri nei commenti post-partita fuori dallo stadio i miei interlocutori mi hanno attacato perké avevo giudicato positivamente l'arbitraggio. Forse il mio metro di giudizio è cambiato dopo la direzione di gara di Pescara-Ancona- orribile e irritante-

da A-LESSANDRO

PURTROPPO GLI ARBITRI SONO SCARSI IN A FIGURIAMOCI IN C1,PERO CIO CHE CI SPETTA DEVONO DARCELO! IL RIGORE NON DATO E' STATO SCANDALOSO,ANCHE IL GUARDALINEE DORMIVA IN PIEDI,PER FORTUNA CHE UN MINUTO DOPO ABBIAMO SEGNATO IL 2-0 eyed FORZA PESCARAAAAAA

da pesciarolo

l'arbitro di ieri è stato mediocre ma cmq migliore di quello osceno capitatoci con l'Ancona...il mio voto alla sua direzione è un 5.5. Vedrete che con l'avvento dei Soglia saremmo più tutelati. Macalli non è scemo e sa bene che Pescara è una delle piazze più gloriose della C. Salerno (per motivi politici) e Ancona (grazie addirittura al Vaticano!) saranno favorite purtroppo su tutte le altre. Spetta alla Città di Pescara dimostrare di essere all'altezza. 3000 persone sono troppo poche per una piazza come la nostra.

da MASSIMO70

NN PARLIAMO + DI COSE CHE NN SONO CALCIO, IGNORIAMO INSULTI DI CHI NN CI CONOSCE E CHE HA POCO DA DIRE DI RILEVANTE, E QUESTO SERVIREBBE ANCHE AL "NOSTRO" SEMPRONI CHE IL VENERDI' FACESS MEJ A STA TRANQUILL A LA CAS INVECE DI RIDICOLIZZARE LA GENTE. SEMPR' NNZI NU PROFESSORE, MA UNO QUALUNQUE, X CUI ARCAL DA SU PITICON!!!!

da ramone

d'accordo con pesciarolo

da M@RCO

Non ho visto la partita, quindi mi affido al saggio DE LUCA per l'operato arbitrale. Una cosa mi pare certa,.......a Pescara si stanno vedendo all'opera arbitraggi a dir poco discutibili; mi auguro che con l'avvento dei SOGLIA, si possa quanto meno essere tutelati come gli altri; che vanno a piangere un giorno si e l'altro pure da Macalli (col presidente tarantino Blasi su tutti).

da pesciarolo

TROPPA IMPORTANZA AD ALISEI & CO. HO LETTO CON RAMMARICO CHE IL SUO BLOG è STATO INONDATO DI INSULTI E MINACCE ADDIRITTURA DI MORTE. ANCHE SE LA SUA E' COMICITà DI BASSISSIMA LEGA MI SEMBRA ESAGERATO SCENDERE AL SUO LIVELLO DANDOGLI SOLO VISIBILITà GRATUITA. PER FAVORE EVITATE ATTEGGIAMENTI DI TIPO MAFIOSO. IGNORIAMOLO. ALISEI MA CHI SEI??

da ramone

guardate che alisei ha fatto quel video solo per prendere in giro leone di lernia, che di solito passa le vacanze a pescara

da SIVIGLIANO

ANDREU' DEI BIGLIETTI NON ME NE FREGA, PREFERISCO LI VINCA QUALCUNO CHE MAGARI NON HA LA POSSIBILITà DI FARE IL BIGLIETTO...VISTO CHE SICURAMENTE NON E' IL TUO CASO, FA LU BRAV E REGALALO A QUALCHE RAGAZZETTO CHE NON LAVORA E CHE CO STE CA.ZZO DI RECINZIONI NON PUO' PIU' SCAVALCA'...NON C'ENTRA GRANCHE' MA MI ASSOCIO A CHI HA DEFINITO MANNINI IL MIGLIOR PORTIERE DI SEMPRE...SO D'ACCORDO...ALISEI ANDREBBE QUERELATO CON TANTO DI RISARCIMENTO DANNI PER L'IMMAGINE LESA DELL'ABRUZZO ANCHE IN TEMA TURISTICO E CMQ NGUL A MAMMETE! ARBITRAGGIO PENOSO ANCHE PEGGIO DI QUELLO CON LA LUCCHESE...PEtiAMO!

da Rosinei

Non sono d'accordo. Era semplicemente un arbitro che lasciava un po' correre. Si chiama arbitraggio all'Inglese.

da Kidd_11

Decisamente d'accordo sul pessimo arbitraggio. Sembrava uno di quegli arbitri di 3° categoria che cambiano decisione a seconda delle proteste. Spero che l'arrivo di una dirigenza seria serva anche a ridurre questo problema.

da Andreuzza

sivigliano....so vent pure il concorso stadio gratis!!! laugher

da Andreuzza

periodo fortunato...primo laugher

da SIVIGLIANO

CAZZO ANDREU' MI FREGAT..... horny

da Portanove

Lega italiana ....

da SIVIGLIANO

PRIMO...........

da Andreuzza

x una volta primo?