CIAO RICCARDO...

La Pescara sportiva piange la morte di Riccardo, grande tifoso biancazzurro scomparso ieri all'età di 28 anni.

da Donato Giampietro
4.470
CIAO RICCARDO..., foto 1

La Pescara sportiva piange la morte di Riccardo, grande tifoso biancazzurro scomparso ieri all'età di 28 anni. Queste le parole del fratello Andrea "postate" nella serata di ieri sul nostro sito con il nick Riccardonelcielo: «Sono Andrea, il fratello di Riccardo. Dopo aver lottato per quasi due anni come un leone contro un tumore al cervello, ieri sera a 28 anni se n’è andato. Lui non era un ultrà, ma un grande tifoso. Non mancava quasi mai in curva o sui distinti e si è fatto anche qualche trasferta: Ancona, San Benedetto, Ascoli, Fermo, L'Aquila, Treviso, Ravenna, Frosinone, Cesena, Rimini, Pesaro, Lecce e tante altre... Lunedì nonostante non riusciva tanto a parlare, per l'ultima volta ha esultato al gol contro il Taranto… ma adesso lassù potrà tornare a cantare e saltare come faceva una volta...».
Dalla nostra Redazione le più sentite condoglianze a tutta la famiglia di Riccardo.

Commenti
97

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da leo.junior

E' stato bello sentirti gioire al gol del pareggio contro il Taranto, nonostante non stessi bene!! Ti conoscevo da poco, ma mi hai lasciato piu' di molte persone che conosco da una vita! Nonostante la sofferenza sorridevi sempre e sono sicuro che domani la luce del tuo sorriso, illuminera' tutto lo stadio. Ciao Ricca'!! Un bacio ad Andrea, mamma e nonna.

da bulldog

onoriamo riccardo con una vittoria domenica

da indianoinkazzato

Ciao RICCARDO, un tifoso sempre presente, una stella che brilla nel cielo per noi e per tutta la curva ciao Riccardo spirito ultras.

da roby73

RICCARDO X SEMPRE ........SENTITE CONDOGLIANZE

da Rebogol84

Condoglianze ad Andrea e alla famiglia...ciao Riccardo!!!

da delfino69

ciao riccardo... andrea condoglianze a te e famiglia

da SIVIGLIANO

CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA DI RICCARDO...PESCARA BIANCAZZURRA VI E' VICINA....

da Fafà.

RICCARDO PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI. UN AFFETTUOSO ABBRACCIO ALLA SUA FAMIGLIA. RICCARDO VIVRà NELLA NORD IN ETERNO!

da PRLUCERNA

Un ragazzo di 28 anni se ne andato...... Non si cono parole per consolare i suoi cari.Solo il silenzio puo onorare la tua memoria e farci ricordarci in tuo sorriso. Coraggio Andrea condoglianze alla Famiglia dalla Svizzera

da ciclonebiancazzurro

Se n' è andata un' altra bellissima e luminosa stella nel magico firmamento della Curva Nord, ma da lassù sono sicuro che brillerà ancora di più per illuminare il cammino del magico Pescara, il suo Pescara, quella squadra che lui ha sempre amato e per la quale ha sofferto insieme a tutti noi. Noi comuni e modesti mortali non possiamo che ringraziarlo con le lacrime agli occhi e sperare che ci sia lassù un mondo migliore, un mondo dove accendere magari una fiaccola biancoblu. Grazie Riccardo e sentite condoglianze ad Andrea e a tutta la famiglia. Speriamo che il Pescara vinca anche per voi

da 80eurospesibene

Un abbraccio ad Andrea e alla sua famiglia. Onere a un ragazzo ke condivide la mia stessa passione! tifoso vero, grazie Riccardo- il Pescara ti dedicherà la vittoria domenica-

da Francavilla

Sentite Condoglianze alle Famiglie di Riccardo e Lorena che tiferanno per il nostro amato Delfino anche da lassù.

da gattabeninicamplone

ANDREA, voglio ringraziarti per aver condiviso con noi alcuni importanti ricordi di tuo fratello e per aver reso partecipe della sua vicenda personale anche chi, come me, non ha avuto la fortuna di conoscerlo! L'amore per il delfino che lo ha accompagnato fino agli ultimi difficili giorni della sua vita terrena mi ha davvero toccato e mi induce a riflettere sulla valenza di quella grande passione che ci accomuna tutti e che va aldilà di ciò che può essere solo un gioco! Certamente ci sono cose molto più importanti, ma se come ci ha insegnato RICCARDO la forza di lottare contro le avversità si può trovare, oltre che nell'affetto delle persone care, anche nella condivisione di una fede sportiva, forse dovremmo raccogliere e diffondere l'esempio di chi non ha voluto mai smettere di sostenere ed essere sostenuto da quella fede che accompagna, colora e scandisce le tappe delle nostre esperienze personali. Non voglio dilungarmi su questioni esistenziali, ma limitarmi a restare nello spirito di questo muro. Il mio pensiero, allora, non può che andare a tutte quelle persone che a una passione così forte hanno troppo presto rinunciato, o l'hanno semplicemente accantonata in attesa di tempi migliori. Non esiste un tempo migliore di quello che si sta vivendo! Domenica onoriamo degnamente Riccardo, che di nuovo in compagnia di Marco, Stefano e tutti i fratelli che lo hanno preceduto, continuerà a sostenerci da lassù!

da PESCARACUMMANNA.

SARAI NEL VENTO CHE SVENTOLERà LE NOSTRE BANDIERE CIAO RICCà

da MillwallF.C.

IL TUO SORRISO C'HA FATTO PIANGERE.. CIAO RICCà

da PESCARACUMMANNA.

ERI DAVVERO UN GRAN BRAVO RAGAZZO UNO DI NOI UNO DI QUELLI CHE.. è UN ORGOGLIO CHE SIANO PESCARESI SENZA PAROLE, C'HAI LASCIATI A 28 ANNI DOMENICA LA NORD SARà QUELLI DEI TEMPI MIGLIORI E ANCOR PIù SOLO PER TE RICCARDO ALè SALUTACI BUBù RICCARDO NEL CUORE OLè E RICCARDO NEL CUORE OLèèè E RICCARDO NEL CUORE E RICCARDO NEL CUORE E RICCARDO NEL CUORE OLè CIAO RICCARDO FRATELLO BIANCOBLU

da Aleks.

Di fronte a un ragazzo di 28 anni che se ne va così cosa vuoi dire per consolare i suoi cari? Non ci sono proprio le parole...Solo il silenzio per onorarne la memoria e ricordarci che oggi ci siamo e domani non ci siamo più. Non siamo niente. Coraggio Andrea e ancora condoglianze.

da MillwallF.C.

Vedere la foto che ti ritrae sorridente e con la sciarpa del magico PE al collo, è un tuffo al cuore troppo grande per chi ha avuto l'onore di conoscerti. Morire a 28 anni è assurdo ed inconcepibile, ma son sicuro che Dio ti accoglierà in cielo come un angelo, quale sei e sei sempre stato. Domenica la curva tornerà a tremare anche per te, come avresti sempre voluto, e scandirà a chiare lettere il tuo nome, che tu potrai udire in cielo RICCARDO NEL CUORE!

da edmar

coraggio a tutta la famiglia di riccardo! domenica il pescara onorerà riccardo con una grande vittoria! terracino.

da edmar

ciao riccardo. conservo nel mio cuore il ricordo dei mitici sabbioni alla croce. una roccia in difesa! davvero un bravissimo e buonissimo ragazzo, quello che ti è accaduto mi spezza il cuore e mi fa capire quanto la vita sia appesa a un filo e quanto sia importante vivere al massimo ogni secondo. anch'io, come te( ma con qualche trasferta in meno), non sono un ultras ma un grandissimo tifoso del pescara. non sono riuscito a darti l'ultimo saluto in chiesa ma domenica, ad ogni costo, sarò in curva a rendere onore alla tua memoria gridando a squarciagola il tuo nome!

da luca2036

Non ho parole...morire a 28 anni...Mi dispiace tantissimo, un grandissimo abbraccio a te e alla tua Famiglia caro Andrea! CORAGGIO. Arrivederci RICCARDO!

da sez.potere76

un'altra stella è volata in cielo....RICCARDO VIVE

da SOLO BIANCAZZURRO

Sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di questo ragazzo...un grande saluto da parte di uno che ama i colori biancazzurri come te. ciao Riccardo

da professore

Ciao Riccardo...

da pescara93

ONORE AD UN VERO TIFOSO cry cry cry

da filippusen

sentite condoglianze alla famiglia, il Pescara vincerà anche per Riccardo!

da GUBBIO73

COSA DIRE...NN TI KONOSCEVO...COME NN CONOSCO NESSUN APPASSIONATO DI PERSONA DEL PESCARA....UN GRANDE SALUTO A TE GRANDE TIFOSO CHE SEI NEL CIELO...

da piero torino

Un forte abbraccio caro Andrea....

da femy*

Con il TUO esempio e con il TUO sorriso, NOI continuiamo...

da curvanordpescara

condoglianze alla famiglia di riccardo...ti porteremo sempre nel nostro cuore

da maxx

ciao Riccardo

da bolgiabiancazurra

ciao RICCARDO se ne va un altro nostro amico tifoso pescarese adesso il nostro urlo in curva sara' ancora piu' forte perche' un'altro angelo ci e' vicino.......sarai sempre uno di noi sugli spalti comincia l'avventura ............

da fabrifibra

cry cry cryriccardo sempre nel cuore.condoglianze alla famiglia,parenti e amici.

da PescaraForever

condoglianze alla famiglia di Riccardo!! siamo vicini in questo momento di dolore!!

da thug

UNITI NEL DOLORE...... SEMPRE COL PESCARA NEL CUORE!!!!

da CurvaNord

PESCARA CONQUISTA LA VITTORIA CONQUISTALA PER LUI !

da pescaresedaroma

Ciao Cuore BIANCAZZURRO, Ciao Riccardo. Sarai SEMPRE Nei Nostri CUORI. Sarai SEMPRE UNO di NOI. UN ABBRACCIO AI SUOI CARI.

da ector75

Mi associo a Manuel, ciao Riccardo grande cuore, grande passione, grande uomo. Ci siamo conosciuti poco ma mi hai lasciato tanto, grazie Riccà, Ettore.

da SPOLTOREPRESENTE

SENTITE CONDOGLIANZE AL FRATELLO ANDREA ED A TUTTA LA FAMIGLIA PER LA SCOMPARSA DI RICCARDO.

da Canesciolto

Condoglianze, e la vittoria di domenica prossima sarà per lui !!!

da ckxsempre

BUBU' TI AVRA' GIA ACCOLTO IN PARADISO..INFILANDOTI UNA BELLA SCIARPA BIANCOAZZURRA ED ORA INSIEME A LUI..STEFANO..E TANTI ALTRI CHE CI HANO LASCIATO MOLTO PREMATURAMENTE...CI GUARDERETE DA LASSU..E CI PROTEGGERETE... SARETE TUTTI PER SEMPRE NEL CUORE DI CHI RESTA... CIAO RICCARDO... UN ABBRACCIO CALOROSO A TUTTA LA SUA FAMIGLIA IN QUESTO MOMENTO DIFFICILE... (GIANNI)

da gips

un abbraccio forte ad andrea e famiglia! Riccardo una stella in piu' in cielo!

da Tendyman

Riccardo nel cuore........

da TORETTO

Ciao Riccardo. In questi momenti terribili mando un abbraccio commosso a tutti i tuoi familiari e a tutti coloro che ti volevano bene.

da MillwallF.C.

Ciao Riccardo, il tuo ricordo sará sempre vivo in noi, il tuo sorriso da gran bravo ragazzo, anche nei momenti piú critici (ed anche lí il pensiero rivolto al nostro amato Pescara), non dev'essere facilmente dimenticato e deve rappresentare un esempio per tutti. Il fiocco biancazzurro sul feretro ti accompagnerá in eterno e domenica sarai ricordato come si deve ad un ragazzo ingiustamente sottratto nel cuore degli anni alla vità, ma dalle grandi qualitá morali come te. La Nord tiferà ed il Pescara vincerà anche per te!

da franco batt

SENTITE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA DI RICCARDO E CON LA SPERANZA CHE QUESTI DRAMMI, FACCIANO RIFLETTERE A QUANTI, "FORTUNATI" DI ESSERCI ANCORA, NON DANNO IL GIUSTO VALORE ALLA VITA. CIAO RICCARDO , SEI SEMPRE CON NOI!!

da ge74

mi associo all'amico man 74 e voglio ricordare Riccardo allo stadio con la sua sciarpa che porterà per sempre con se nei cieli....bravo Andrea hai fatto una bellissima cosa.....pecchè nu sem nu!!!!!

da ge74

mi associo all'amico man 74 e voglio ricordare Riccardo allo stadio con la sua sciarpa che porterà per sempre con se nei cieli....bravo Andrea hai fatto una bellissima cosa.....pecchè nu sem nu!!!!!

da christof

...ciao Riccardo...dall'alto di quel cielo biancazzurro guarderai con amore il nostro delfino... vivrai per sempre nei nostro cuori...nel tuo stadio....nella nostra curva...ti vogliamo bene !...

da cimist

Ciao Riccardo....Non trovo le parole...Un abbraccio forte ad Andrea...

da CurvaNord70

Condoglianze ad Andrea e alla famiglia. Domenica ricoderemo Riccardo come merita.

da pe-fiero(sez-marche)

QUESTE SONO LE COSE CHE FANNO VERAMENTE MALE,ANDARSENE (SPEGNERSI)LENTAMENTE A QUESTA ETA'. CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA.

da sez.potere76

Un'altra stella brilla in cielo...Ciao Riccardo

da *SSNV*

CONDOGLIANZE

da *SSNV*

CONDOGLIANZA ALLA FAMIGLIA E AGLI AMICI DI RICCARDO. SPERO CHE LA CURVA RICORDI QUESTO RAGAZZO. CREDO CHE LA VITA SIA UNA COSA COSI' SOSPESA AD UN FILO, CHE LE DIAMO TROPPA IMPORTANZA PRENDENDOCI TROPPO SUL SERIO, O TROPPO POCA IMPORTANZA, FACENDO POCO O NIENTE PER ESSERE VERAMENTE FELICI. LA MORTE DOVREBBE ESSERE UN MONITO PER LA PIGRIZIA. CIAO RICCARDO.

da luigi91

mi dispiace veramente! onore a riccardo

da Palladini

Ciao Riccardo. Condoglianze alla famiglia e agli amici.

da man74

SUGLI SPALTI COMINCIA L'AVVENTURA..... DAI RICCA' , ADESSO CONTINUA TU DA LASSU'. CIAO MANUEL, IVAN, GENNARO, PAOLO , ETTORE.

da GAUCHO73

onere a te!!!!

da man74

ciao Riccardo.. Manuel

da lorenzo

come ho gia detto mi dispiace un casino ...ciao riccà eyed condoglianze alla famiglia

da Mystic

Riccardo non ti conoscevo di persona ma mi auguro ke continuerai a cantare con noi anche da lassù x non pensare alla profonda ingiustizia ke la vita ti ha risevato......1abbraccio al fratello e tante condoglianze alla famiglia....

da carpe

domenica tutto lo stadio ti dovra ricordare. ciao Riccardo. La vittoria con il Perugia sara dedicato a te.

da allegriok

donato fai in modo che domenica siano ricordati riccardo ma anche lorena grazie

da allegriok

ti unirai alla curva nord che già è in celo ciao marco..... ciao stefano...... ciao riccardo.......

da collettivoautonomo

Ciao Riccardo.......

da CurvaNord

onore a te !

da hincha

Ciao Riccardo

da pescaresenato

onore a te riccardo...non si puo' morire cosi' giovani...condoglianze a tutta la famiglia...

da tex18

sarebbe bello esprimere un pensiero e salutare riccardo anche con un applauso, domenica allo stadio

da LUCAPESCARESE

SENTITE CONDOGLIANZE.

da fabioout

CIAO RICCARDO.. SPERIAMO DI DEDICARTI TANTE VITTORIE E TU DA LASSU CI TRASMETTERAI LA FORZA!! CONDOGLIANZE AD ANDREA E FAMIGLIA!!

da elioelst

cartman Quando si spegne una vita così precocemente non ci sono parole sufficienti a esprimere il proprio cordoglio.

da SAW

Ciao Riccardo, anche se non ti conoscevo personalmente la tua storia mi ha toccato molto, perchè eri uno di NOI... il tuo ricordo sarà sempre vivo in noi tifosi del Pescara.

da king

mi sconvolge sentire che un ragazzo possa morire nel fiore dei suoi anni. SENTITE CONDOGLIANZE A CHI TI HA VOLUTO BENE ED ORA SOFFRE. CIAO RICCARDO!

da governomalsano

Condoglianze a tutta la famiglia ed amici cry cry

da kristian82

condoglianze a tutta la famiglia,ciao riccardo!

da S1m0N3

Condoglianze ad amici e famiglia =(

da Ndokojo Kojo

Un saluto a chi parte ed un abbraccio a chi resta.

da mancho

Quando si muore a 28 anni non ci sono parole, nè fede...CONDOGLIANZE. Mi rendo conto che spesso parliamo di cazzate pensando che siano importanti. FORZA RAGAZZI !!!

da Alberto72

Ciao Riccardo il tuo ricordo rimmarà per sempre nel mio cuore. Un abbraccio fraterno all'amico Andrea!!

da mariobiancazzurro

...UN PENSIERO PER RICCARDO...CIAO GRANDE TIFOSO!!!

da Cascella

Ciao Riccardo...

da Bolo23

CIAO RICCARDO...SEMPRE CON NOI!!!

da PescareseD.O.C.

ciao riccardo...canterai forza pescara dal cielo...

da Brasileo

...Ciao Riccardo...un abbraccio forte ad Andrea e alla sua famiglia.

da 80

SARAI SEMPRE CON NOI!!!

da dago

Ciao Riccardo.....io ti conoscevo....eri veramente nu brav guaglione....non posso mai scordarmi quando durante il Partitone Croce del Sud Istria ...per partecipare alla coreografia uscisti travestito da cavallo insieme ai tuoi amici Carlo ecc....e da li per me rimasi "lu cavall". Ciao.Riposa In Pace. condoglianze alla famiglia

da georgebest

ciao riccardo...

da Peppe71

Rinnovo nuovamente un saluto a Riccardo e le più sentite condoglianze ad Andrea e famiglia.

da ale74

VOLA IN CIELO E UNISCITI AGLI ALTRI NOSTRI TIFOSI E SOSTENETE IL PESCARA ANCHE DA LASSU'! UN ABBRACCIO SINCERO AD ANDREA (ANCHE SE NON LO CONOSCO) E A TUTTA LA SUA FAMIGLIA! GRIDIAMO INSIEME A RICCADO: FORZA PESCARA! CIAO RICCARDO!

da biancazzurro_

ciao Riccardo!!!!!!!! continuerai a seguire il Pescara da lassù!!! condoglianze alla famiglia

da S.Donato

Ciao Riccardo, il tuo pensiero resterà sempre vivo. Condoglianze ad Andrea e famiglia.

da delfino78

Ciao RICCARDO, grande amico e grande tifoso del PESCARA.Ci mancherai!!! Ti porterò sempre nel mio cuore. cry cry cry

da PieroMilano

Condoglianze ai cari di Riccardo.

da DelfinoTatuato

Ciao Riccardo. Condoglianze ad Andrea e tutta la famiglia.

da Harken

cry cry cry