Il Presidente Macalli a Forzapescara.com:"Penalizzazioni?Non sono io che decido."

Nel tentativo di far luce sulla "questione penalizzazione" che tiene in "scacco" il sogno play-off dei tifosi biancazzurri abbiamo contattato direttamente il Presidente della Lega di Serie C.

da Donato Giampietro
2.329
Il Presidente  Macalli a Forzapescara.com:"Penalizzazioni?Non sono io che decido.", foto 1

Nel tentativo di far luce sulla "questione penalizzazione" che tiene in "scacco" il sogno play-off dei tifosi biancazzurri abbiamo contattato direttamente il Presidente della Lega di Serie C.
Attraverso le consuete anticamere telefoniche in Lega Nazionale Serie C di Firenze, riusciamo a scambiare qualche battuta con il Rag. Mario Macalli, disponibile e cordiale, che ci risponde dal suo telefonino.

Buonasera Presidente e grazie per la disponibilità a concedersi alle nostre domande. Quali sono state le sue impressioni sulla nuova proprietà della Pescara calcio…
Mi ha fatto molto piacere che a Pescara è arrivata la famiglia Soglia di cui io personalmente conservo un buonissimo ricordo di papà Giuseppe,in quanto all’epoca della sua presidenza ai vertici della Salernitana io ero il vice-presidente di Lega. Sono imprenditori affidabili e seri, sono contento per voi.
L’incontro quindi è stato positivo cosa dobbiamo aspettarci a riguardo delle penalizzazioni?
Preciso per trasparenza che non si è trattato di un incontro personale, ma di un colloquio telefonico molto cordiale con Francesco Soglia. So che è andato in sede con il direttore Carmine Gentile per una visita di cortesia e di rappresentanza. Per quel che concerne le decisioni sulle eventuali penalizzazioni non entro in merito sul lavoro altrui. Io sono il Presidente della Lega e non è mio costume invadere il campo del delle competenze di altri.
Ma, l’azione fatta dalla nuova proprietà inerente il pagamento con data retroattiva delle spettanze può, in qualche modo, influire positivamente sul giudizio della Commissione Disciplinare?
Il tono si fa serio-Le ripeto che non amo intromettermi sulle decisioni che spettano ad altri, anche nel recente passato ho conosciuto l’allora vice-presidente tutto fare (Di Giacomo n.d.r.) e, per quel che mi compete, ho dato ampia disponibilità per tutte le tematiche di mia pertinenza, ma sulla giustizia sportiva non ho da dire nulla in merito.
Ci può dare la tempistiche con la quale verrà affrontato in Lega il discorso Pescara-penalizzazione?
Per quello che riguarda le mie azioni le posso dire giorno, ora, minuti e secondi ma sulle decisioni che spettano ad altri no!
Un' ultima domanda il Pescara negli ultimi campionati Primavera è sempre stato protagonista accedendo sempre alle fasi finali, quest’anno si è ritrovato nel campionato Dante Beretti e senza poter partecipare alla Coppa Italia TIM..
Il presidente ci interrompe- Noi abbiamo il nostro campionato giovanile che è il torneo Dante Beretti e basta…Inoltre, per partecipare alla Coppa Italia TIM, occorre essere invitati e questo se volete è una eredità che vi portate dalla vecchia gestione societaria in quanto, quando si votò in lega professionisti per l’esclusione della serie C dalla competizione della coppa nazionale, il Pescara votò a favore come tutti. La ruota gira e quindi ci siete capitati voi che siete retrocessi...
Presidente: si mostra un interlocutore molto chiaro e determinato. Dal canto nostro ci auguriamo, però, di avere a che fare con lei per poco tempo, al massimo per due anni...
Riusciamo a strapparlgli una risata- Ve lo auguro e buona fortuna per il campionato.


Ringraziamo per la collaborazione Costanzo Saccone

Commenti
48

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da mariobiancazzurro

x cimist: però penso che sia una decisione definitiva...se vai sul sito ufficiale del pescara sta scritto l'articolo definitivo!!! però cazzo potrebbero pure farci una grazia dato che soglia si sta scoglionando x ripianare tutto!!! dai su, speriamo che sia definitivo, poi non penso che la riunione venga interrotta oggi x riprendere domani o chissà quando!!! PINCIONE MI FAI SCHIFO SCOPPATO LURIDO VERME COME PATERNA!!!

da nzipass

la georgia batte la scozia 2-0, è finita ...il mio cuore è biancoAZZURRO

da cimist

X MARIOBIANCAZZURRO: 1 PUNTO PER L'IRPEF....PER I PUNTI DI PENALIZZAZIONE PER LE MANCATE GARANZIE SUI CONTRATTI ANCORA SI DECIDE....HO PAURA, SPERIAMO CHE LA SQUADRA NON SI DEMORALIZZI PER COLPA DELLA MERDA DI PINCIONE

da M@RCO

Ma in Readzione non c'e' nessuno??? Ho postato l'articolo del punto di penalizzazione da oltre 1 ora e mezza (sul sito magicope), ...e qua' ancora nulla? Sveglia_ pizzaonhead Per quanto riguarda la partita internazionale siamo sempre 2-0....

da mariobiancazzurro

RAGA', SIAMO STATI PENALIZZATI SOLO DI UN PUNTO, SINCERAMENTE MI ASPETTAVO DI PIU'!!! A QUESTO PUNTO ANCHE SE CON UN PUNTO IN MENO POSSIAMO PUNTARE AI PLAYOFF TRANQUILLAMENTE...DEVO DIRE CHE CI è ANDATA BENE!!! PINCIONE TI SCHIFIAMO E TI ODIAMO ORA E SEMPRE! UN GRAZIE X TUTTO QUELLO CHE STA FACENDO IL NUOVO PRESIDENTE SOGLIA!!!

da 80eurospesibene

un grazie alla Georgia, forse il calcio è ancora uno sport nobile! FORZA ITALIA e FORZA PESCARA!!!!

da GUBBIO73

...DIMOSTRAZIONE CHE NESSUNA PARTITA E' SCONTATA....GRAZIE DELLE INFO...

da M@RCO

al 66' GEORGIA-SCOZIA 2-0.....E SEMPRE FORZA PESCARA

da nervo

ribadisco oggi all'allenamento al vestina circolava la voce che i punti di penalizzazione saranno quattro

da pescara90

clamoroso raddoppio della georgia!!!!!! forza azzurri

da GUBBIO73

X ZEPPELIN...HAI COMPRATO L AUTO NUOVA????? laugher

da lorenzo

horny horny horny horny horny horny

da *z3pp3lin*

Siamo in... C2!

da M@RCO

per pescara_olè: 1 punto di penalizzazione e inibizione a Pincione per 6 mesi. ....Purtroppo si paga per colpa degli altri!!!

da GUBBIO73

X MARKO GRAN BELLA NOTIZIA...GRAZIE....

da Pescara_olè

Ragazzi ma fin'ora c'hanno tolto 1 punto solo??? PINCIONE BASTARDO horny horny horny

da hincha

NOI VOGLIAMO UN GRANDE PESCARA!!!

da M@RCO

finale 1° tempo: GEORGIA-SCOZIA 1-0 !!!! ....e SEMPRE FORZA PESCARA....E AZZURRI

da carpe

cazzo e'arrivato il primo punto di penalizzazione. ora stiamoa a10 punti. aspettiamo che stanno arriva gli altri

da GUBBIO73

X TUTTI QUELLI COME SSNV,MILWALL, MASSIMO...MAGARI NN SEMPRE MI TROVO IN CONDIVISIONE CON LE IDEE ALTRUI...MA SICURAMENTE MI UNISCO ALLE VOSTRE FOTO ...ANKE IO KE NN LO CONOSCEVO SONO MOLTO ADDOLORATO....UN SIMBOLICO APPOGGIO A TUTTI I FAMIGLIARI.

da SoLoPescara1936

...IN POCHE PAROLE CHE CAZZ L'AVETE FATTA A FA QUESTA INTERVISTA A MACALLI?? O MEGLIO CHE L'AVETE PUBBLICATA A FARE VISTO CHE NON CI DICE NULLA DI CONCRETO SULLA QUESTIONE PENALIZZAZIONE???? MAH

da Chica

Grazie Pincioneeeeeeeeeee horny horny horny horny Profè pinz a lu Pescin... pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead

da nervo

ragazzi i punti saranno 4.uno x irpef,uno x contratto ballardini,due x ritardato pagamento stipendi dei calciatori dell'anno scorso

da gattabeninicamplone

Buone notizie almeno arrivano dall'Argentina: pare che il fratello di Alfageme stia meglio e che lui dopo la partita col Perugia riprenderà ad allenarsi col Pescara!!! fonte tuttopescara.net

da GUBBIO73

BUONASERA DALL EMILIA....E A PETRONIO... hiss

da femy*

Pincione che tu sia maledetto! horny horny horny

da delfino46

-1...OK .. e' la eredita' della(e) vecchie amm. si va avant uguale e si vince anche quest'anno si puo' in B.Ma sicuro l'anno prossimo con i SOGLIA !!! ahah

da gattabeninicamplone

Se leggete il provvedimento c'è qualcosa che non torna! Ci avevano detto che la comunicazione di avvenuto pagamento dell'Irpef era stata mandata tempestivamente, anche se avevano fatto qualche strano giochetto con le date dei pagamenti! INVECE pare che la comunicazione di avvenuto pagamento IRPEF inviata dal Pescara il 29 giugno sia stata poi integrata con un'altra dichiarazione del 07 luglio, mentre in quella originaria del 29 giugnio sia stata cancellato qualcosa...... E poi COME CAZZO SI FA ad impostare la linea difensiva del Pescara sulla NON PERENTORIETA' DEL TERMINE???

da Canesciolto

su questo sito, molti utenti hanno sostenuto Pincione dopo le sue conferenze farsa, e adesso gli dite male! MO TAPPATEVI LA BOCCA RIGUARDO AI PUNTI DI PENALIZZAZIONE!

da Canesciolto

MACALLI RIDICOLO !!! E' UNO DEI TANTI SOSTENITORI DEL CALCIO MODERNO! -- A QUELLO CHE SI FIRMA CON IL NICK "GIAMPINO" NEMMENO LO CALCOLO, RIDICOLO! ALLA TUA ETA' ANCORA A SCRIVERE STRONZATE SU INTERNET! --- IL LAVORO RENDE LIBERI !!!---

da nervo

ribadisco che i punti di penalizzazione saranno 4

da gattabeninicamplone

Pinciò... L.F.D.M.!!! horny horny horny Fra l'altro, belle defese del CAZZO!!!

da gattabeninicamplone

DEFERIMENTO DEL PROCURATORE FEDERALE A CARICO DI: MASSIMILIANO PINCIONE (Presidente e legale rappresentante Pescara Calcio SpA) PER VIOLAZIONE ART. 7 COMMA 3bis CGS VIGENTE ALL’EPOCA DEI FATTI OGGI ART. 8 COMMA 5 CGS IN RELAZIONE ALL’ART. 90 NOIF E AL PAR. III) LETT. B) PRIMA PARTE E PUNTO 4) DELL’ALLEGATO B) AL C.U. N. 6/A DEL 3.5.2007 E DELLA SOCIETA’ PESCARA CALCIO SpA PER VIOLAZIONE ART. 2 COMMA 4 CGS ALL’EPOCA VIGENTE OGGI ART. 4 COMMA 1 CGS ANCHE CON RIFERIMENTO ALL’ART. 7 COMMA 3bis CGS VIGENTE ALL’EPOCA DEI FATTI OGGI ART. 8 COMMA 5 CGS (nota n. 489/080pf07-08/SP/ma del 18.9.2007). Letti gli atti e le deduzioni difensive presentate dai soggetti deferiti; ascoltato il rappresentante della Procura Federale, avv. Salvatore Sciacchitano, nonché per la Società deferita il sig. Antonio Falcone su delega del Presidente; OSSERVA Con atto del 18.09.2007, che ha modificato ed integrato il precedente del 10.08.2007, la Procura Federale ha deferito il Sig. Massimiliano Pincione, già Presidente del Soc. Pescara Calcio S.p.a. all’epoca degli addebiti ed la Soc. Pescara Calcio S.p.a. per le violazioni di cui in epigrafe, per non aver depositato, entro il termine del 30 giugno 2007, la dichiarazione, corredata dai modelli F24, attestante l’avvenuto pagamento delle ritenute IRPEF riguardanti gli emolumenti dovuti, fino al mese di aprile 2007 compreso, ai tesserati, dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo con contratti ratificati dalla L.N.P.. Alla riunione del 17.10.2007, il rappresentante della Procura Federale ha concluso chiedendo per la Società, la penalizzazione di punti 1 (uno) in classifica, da scontarsi nella corrente stagione sportiva, e per il Presidente l’inibizione per mesi 6 (sei), ai sensi delle vigenti disposizioni. Il rappresentante della Società ha invece insistito per il proscioglimento o, in via subordinata, per il riconoscimento della natura oggettiva della responsabilità ascritta alla propria rappresentata. Il deferimento è fondato e va pertanto accolto. Risulta pacifico che la Società deferita si sia resa inadempiente all’obbligo alla stessa imposto, avendo inviato, solo in data 07.07.2007, pertanto oltre il termine di cui al C.U., una dichiarazione di avvenuto pagamento delle ritenute IRPEF, integrativa di quella 4 precedentemente depositata il 29.06.2007, dalla quale difatti risultava cancellata la relativa voce. Le deduzioni difensive del Pescara Calcio S.p.a., che eccepisce la inapplicabilità dell’art. 4, co. 1, C.G.S. e la natura non perentoria del termine di deposito, sono prive di qualsiasi pregio logico e giuridico. Invero, la responsabilità dei deferiti per i fatti di che trattasi trova specifica previsione normativa negli artt. 8, co. 5 e 10, ed 1, co. 5 (al quale il co. 10 rimanda), C.G.S. - aventi natura precettiva e sanzionatoria - che individuano la concorrente responsabilità della Società e dei soggetti cui è riconducibile il controllo della stessa nella violazione delle norme federali, ponendosi, quindi, in rapporto di specialità con l’art. 4, co. 1, C.G.S.. Pertanto, la circostanza che nell’atto di deferimento siano richiamate entrambe le norme, la generale e le speciali, se da un lato comporta l’inapplicabilità della prima ricorrendo le seconde, dall’altro non esclude che il comportamento sia stato correttamente descritto nell’atto di deferimento e possa essere sanzionato ai sensi delle vigenti disposizioni, ovvero l’art. 8, co. 5 e 10, C.G.S. in quanto migliorative rispetto alle precedenti. Relativamente, invece, alla ulteriore eccezione sollevata, questa Commissione rileva che la natura perentoria del termine è chiaramente stabilita dal C.U. che, oltre ad indicare espressamente il termine – e si riporta il dato letterale - “entro il” quale assolvere all’obbligo di deposito, ne rafforza il contenuto precettivo prevedendo, ancora in maniera espressa, che l’inosservanza dello stesso, anche in relazione ad uno soltanto degli adempimenti previsti, viene specificamente sanzionata di talché il termine non può che essere perentorio. Pertanto, la deferita non potrà invocare né la buona fede né escludere la propria responsabilità per mancanza dell’elemento psicologico risultando, per tabulas, la volontaria cancellazione, nella dichiarazione del 29.06.2007, della voce relativa al versamento delle ritenute IRPEF, la cui trasmissione non è stata tempestiva. La violazione del termine imposto ai deferiti comporta l’accoglimento delle richieste della Procura Federale e l’applicazione delle sanzioni conformemente alle disposizioni vigenti anche nei confronti di chi non è più tesserato, mantenendo l’ordinamento federale l’interesse a perseguire comportamenti illeciti commessi da soggetti nel periodo di loro tesseramento. P.Q.M. Accoglie il deferimento e, per l’effetto, infligge alla Società Pescara Calcio S.p.A. la penalizzazione di punti 1 (uno) in classifica, da scontarsi nella corrente stagione sportiva (2007/2008), ed al Sig. Massimiliano Pincione, l’inibizione per mesi 6 (sei) da scontarsi nella stagione sportiva di prossimo tesseramento. Il Presidente della CDN Dott. Ferdinando Fanfani

da gattabeninicamplone

RAGAZZI è arrivato il primo punto di penalizzazione!!! horny http://www.figc.it/italiano/co
municati_ufficiali/pdf_commi_d
isci_naz/07_08/171007_12CDN.pd
f

da nervo

probabili 4 PUNTI DI PENALIZZAZIONE

da Ndokojo Kojo

senza parole, siete stati fenomenali! Complimenti. ...i veri professionisti li abbiamo qui! pss

da delfino46

435 Km andata + 435 ritorno ... ma domenica ci sono ...per vincere ma anche giocare bene!!!! ahah

da 65127

abbiamo preso tante mazzate in questi anni,rimaniamo con i piedi per terra! ringraziamo i soglia altrimenti eravamo falliti quest'anno,viviamo domenica dopo domenica e appoggiamo sti ragazzi

da 65127

domenica tutti allo stadio per favore! pss

da Chica

La lega di serie C ha sempre fatto figli e figliastri...comunque bravo Donato ! Semproni prima era un fregno, adesso non è elegante sentirlo perchè è tutto risolto...ho sentito dire che non va più in tv, è vero ?

da femy*

uahauahuauah se lo chiamava semproni iniziava con i suoi "zzzzozzzzoneeee prrrrrrrrrrr!!!!" cmq complimenti...bella lezione agli altri giornalai abruzzesi!

da M@RCO

Grande Pescaradaroma,....piu' passa il tempo e piu' stai guadagnando punti!!! eyed

da delfin

play-off possibili anche con 3 punti di penalizzazione!! non ci sono squadre imbattibili quest'anno...ce la possiamo fare! FORZA PESCARA e........andate allo stadio!!!!

da Robert

Infatti, sempro' avrebbe detto: brutto zozzone laugher, chi st' fa'? Grazie Soglia per la NEW DIGNITA! hiss

da carpe

e chi se no?

da pescaresenato

Ma quale 2 anni e' gia' troppo se c parliamo per questo...NOI VOGLIAMO UN GRANDE PESCARA...la nostra mentalita' non retrocedera' mai..

da Piero 1977

bravo donà, questo è giornalismo sportivo....ti immagini se lochiamava semproni?come minimo ci davano 10 punti laugher

da christof

primo?