Per Romito decisione in extremis, torna "El Flamenco" dal primo minuto

Mottola sotituirà Di Liso, Di Matteo pronto a fare lo stesso con Felci. Per Fortunato possibile panchina.

da Donato Giampietro
2.550
Per Romito decisione in extremis, torna "El Flamenco" dal primo minuto, foto 1 Per Romito decisione in extremis, torna "El Flamenco" dal primo minuto, foto 2 Per Romito decisione in extremis, torna "El Flamenco" dal primo minuto, foto 3

Seduta di lavoro mattutina per i biancazzurri che si sono ritrovati sul campo del centro Vestina di Montesilvano.
Lavoro tattico con consueta partita a ranghi misti dalla quale si evincono indicazioni importanti, ma non definitive.
Il tecnico piemontese probabilmente tornerà al classico 4-4-2 con due mediani.
Mottola prenderà il posto dello squalificato Di Liso.
Romito è ancora in dubbio, si deciderà in extremis.
Qualora il difensore napoletano dovesse alzare bandiera bianca, sarà confermato Pomante.
A centrocampo rientra capitan Caracciolo, Di Matteo è in pole per sostituire Felci sulla corsia di destra, dubbio Ferraresi-Fortunato in ballottaggio per una maglia.
Trova conferma ciò che avevamo affermato una settimana fa: l'ex ternano per Lerda è un centrocampista a tutti gli effetti e quarta scelta come difensore.
In avanti Sansovini potrà contare sull'appoggio di Alfageme che torna dal primo minuto.

Commenti
59

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da matteo32

Fortunato è nato difensore e infatti gioca meglio in difesa che a centrocampo, è proprio uno scandalo che non giochi titolare...ed è ancora piu' scandaloso che giochi Pomante...spero che la società mandi a casa Mr.Lerda!!!

da elioelst

cartman

da zdenek

hornymaleducata hornysei una donna senza stile... horny horny horny

da Chica

Il vaffanculo non è più reato quindi ci mando chi mi pare. Zdenek vaffanculo !!! laugher laugher laugher laugher

da PescareseD.O.C.

parliamo di cose serie...ragazzi ma avete visto i capelli di packer accanto a fortunato?ma non si puo fare niente?non c'e' un parrucchiere che gli offre un taglio? ahah ahah laugher

da femy*

Caracciolo: "Obiettivo play off invariato" Il capitano del Pescara e Alfageme parlano della sfida di giovedì con la Massese ------------------------------
------------------------------
-------------------- PESCARA - Clima sereno in casa biancazzurra, alla vigilia del match casalingo contro la Massese del 'principe' Giannini. L’attaccante argentino Alfageme è pronto per tornare a giocare davanti ai tifosi biancazzurri e ci concede dunque una breve intervista. Luis, ti appresti a tornare all’Adriatico dopo un periodo delicato a livello personale. Come hai vissuto la vicinanza dei tuoi compagni di squadra e dell’intero ambiente? "Mi sono stati tutti vicini, dai compagni ai tifosi e per un giocatore è molto importante, ora quindi speriamo giovedì di fare i tre punti contro la Massese. E’ una partita importante per la nostra classifica". Magari cercherai di tornare al gol proprio davanti al tuo pubblico: "Magari fare un gol, ma anche una bella prestazione, non solo per me ma per tutta la squadra. Poi se Dio vuole e viene il gol è ancora meglio". Il tuo buon inizio di stagione, è stato molto apprezzato dalla dirigenza del Brescia, che ti segue con regolarità. Qual è il tuo pensiero? "Il Brescia mi è stato molto vicino anche in Argentina, telefonandomi ogni giorno e informandosi su di me. Ora devo continuare a giocare a questi livelli, pensando solo al Pescara e dare tutto per questa maglia". Dopo Alfageme anche il centrocampista Caracciolo ci concede altre due battute. Ti appresti al rientro in squadra, in una gara delicata: "Si, ho lavorato bene in questi giorni ed ho tanta voglia di tornare in campo per dare il mio contributo alla causa". Il Pescara si appresta ad affrontare la Massese. Quali sono le tue impressioni sull'avversario? "La Massese è una formazione da prendere con le molle, ben guidata da un allenatore preparato, e sarà certamente difficile affrontarla, ma noi ci proveremo". Gli ultimi risultati del Pescara hanno un po’ cambiato gli obiettivi oppure no? "Gli obiettivi rimangono invariati, quindi cercheremo di fare bene ed arrivare al traguardo dei play off, per dare una gioia ai nostri tifosi".

da nervo

andreuzza ma stai scherzando?

da Andreuzza

Sicuramente si tratta di una cavolata,,,,,,ma una persona mi ha confidato che gentile si sta interessando a DI Gennaro per gennaio.....nessuno ne sa niente?

da Gips

Un aneddoto che ha che fare con Massa, nel lontano 1978 il pescara vi gioco' in campo neutro contro la sampdoria! Eravamo 50 pescaresi in uno stadio blucerchiato, nonostante la differenza numerica amici miei di carrara mi raccontarono nei giorni seguenti il figurone che facemmo a livello di tifo!

da Gips

Un aneddoto che ha che fare con Massa, nel lontano 1978 il pescara vi gioco' in campo neutro contro la sampdoria! Eravamo 50 pescaresi in uno stadio blucerchiato, nonostante la differenza numerica amici miei di carrara mi raccontarono nei giorni seguenti il figurone che facemmo a livello di tifo!

da PescareseD.O.C.

bannate chica...ci sta la chat winx... laugherscherzo...

da gips

Biglietti presi!

da 65127

redazione le foto di martina per favore!

da zdenek

cara CHICA, sempre calcisticamente parlando, TI DICO CHE SEI UNA GRAN MALEDUCATA horny horny horny horny horny horny horny horny horny

da 65127

fortunato deve giocare! è uno che corre 90 minuti e ha fiato per 90 minuti....in qualsiasi ruolo...a martina (c'ero)è stato il migliore in campo secondo me...

da SAUL77

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO. LA PARTITA PESCARA-MASESE VERRA' ARBITRATA DA GIACOMELLI DI TRIESTE. CHE DIO CE LA MANDI BUONA!!!!!

da Kidd_11

Fortunato in C1 può giocare pure in porta. Quanto mi fa perdere le staffe la gente che non riesce a capire il talento. Qui si sta parlando di un giocatore di un'altra categoria. E' chiaro che ci sia qualcos'altro sotto e non è assolutamente una cosa tecnica. Probabilmente Lerda sa che Fortunato a gennaio andrà via e giustamente privilegia gli altri. A me Lerda non sembra ne stupido, ne incompentente. Se invece è pura scelta tecnica vuol dire che trattasi di incompetente.

da SAUL77

RIECCO I GUFI CHE ESCONO DALLA TANA!!!! E' BASTATA LA PRIMA PARTITA NON GIOCATA BENE DAL PESCARA PER CRTICARE PESANTEMENTE LERDA, AUTORE FINORA DI UN MEZZO MIRACOLO SPORTIVO. A MARTINA IL PESCARA, SECONDO ME, HA GIOCATO IN MODO PRUDENTE PER UNA SERIE DI MOTIVI. 1)CHE AVEVAMO LA FORMAZIONE RIMANEGGIATA.2)IN ASSENZA DI UNA BUONA PREPARAZIONE ATLETICA BISOGNA DOSARE LE FORZE PER REGGERE 3 PARTITE IN 8 GIORNI.3)MARTINA NON E' UN CAMPO FACILE COME MOLTI CREDONO. LERDA E' UN OTTIMO ALLENATORE E OGNI TANTO SBAGLIA, PERCIO' CRITICATLO E' DA INGRATI E GUFI, APPUNTO.

da Andreuzza

concordo con pescaravera....quella è la formazione che ha colpito tutti, adetti e non!!

da pescaravera

Per Larry, Non credi che con Fortunato al posto di Ferraresi davanti alla difesa e con Di Matteo al posto di Micco, con Alfageme in campo si possa vincere come hanno fatto nei primi 2 incontri in cui hanno giocato insieme (4-1 e 3-1)? Daltronde è stato proprio Lerda a farci scoprire quella formazione......certamente con giocatori non voluti da lui... se il tifo non deve contestare neanche le cose palesi.... e deve stare zitto, poi ci lamentiamo perchè la gente non torna allo stadio???? Meditate gente Meditate...

da pescaravera

X Delfino tatuato: innanzitutto accostare Ancelotti a Lerda mi sembra alquanto...irriguardoso e poi anche l'allenatore del Milan non stà facendo bene in campionato, nonostante i campioni, ma contestare Lerda perchè non fà giocare Fortunato mi sembra sia un dovere per un vero tifoso biancazzurro, come? Se un presidente sbaglia si può contestare come avete fatto anche con tutti quelli che si sono succeduti, se sbagliava Galeone lo contestavate ed adesso che c'è Lerda nessuno dovrebbe contestare??? Non sono forse un patrimonio della società i giocatori???

da nervo

complimeni larry62.finalmente qualcuno che capisce un pò di calcio.a chi dice che lerda non è propositivo.dico che i terzini vanno al cross almeno 5-6 volte a gara e se ci arrivano sono dolori x gli altri.

da Larry62

..Un'ultima cosa. Sono contento per l'allenatore dell'Arezzo, cosi' impara ad essere un po' meno borioso, cosi' come era in campo del resto. Su Bergonzi poi nessuno che abbia detto la cosa piu' ovvia: quello è un incapace e basta.

da Larry62

Io stento a credere che sul serio abbiamo trovato un argomento su cui discutere: Fortunato!! C'è poi chi dice che Lerda non ha un gioco propositivo, ma pensa prima a distruggere il gioco avversario. Mi aspetto tra un po' qualche critica anche a Soglia con qualche motivazione strampalata, cosi' chiudiamo il cerchio. Piuttosto ditemi da quanto tempo non vedevamo i due terzini che scendevano a crossare al centro. Se a Martina questo non è successo non è tanto per colpa di Lerda; le assenze hanno costretto a cambiare alcuni equilibri che si erano raggiunti. Lasciate stare Lerda, per favore.

da Chica

Zdenek gentilmente Vaffanculo...calcisticamente parlando horny horny horny

da kristian82

lo volete sapere chi affonda la massese? "el flamenco" alfageme..alfagoal..alfagamma!
anke se non si convince..basta ke si vince!3 punti fondamentali!dai uagliu'!

da DelfinoTatuato

Fortunato, cugino di vincenzopalumbo. Sbaglio? Qui sta nascendo, secondo me, una polemica assurda. Come se i milanisti si fasciassero la testa sul perché Ancelotti non fa giocare BONERA. Ripeto, secondo me.

da PiloniMottaMosti

X Ingres: non sono d'accordo. Non credo che domenica Lerda abbia disposto la squadra sul Martina. Avevamo assenze importanti, il Martina di contro si schierava con un nuovo allenatore e con un 4-3-3 spregiudicato e molto ficcante sulle fasce, ecco perchè, credo, ha messo Ferraresi che un mediano sulla destra. Poi il compito del Pescara era di stare ordinato, chiudere gli spazi, rubare palla e ripartire, che in fondo è il gioco che stiamo facendo dall'inizio. Se uno dei due centrali, sul gol del Martina, fosse rimasto qualche metro dietro dove doveva stare, ma con questo non voglio dare la colpa ai ragazzi che sono stati cmq in gamba, se non avessimo sbagliato qualche appoggio di troppo in fase di ripartenza, probabilmente ora staremo qui a parlare di altro. Il calcio è fatto così. Con questo non voglio negare che domenica il Pescara non ha giocato una buona partita, ma ci può stare, vediamo giovedi in casa cosa succede. Io ho fiducia in Lerda e penso sia ancora troppo presto criticare il mister. SEMPRE FORZA PESCARA. PS: un saluto al Mister Ultras pieno di mentalità SoloPe1936, se non ci fosse lui, ora che Minghione è morto, ci si annoierebbe tutti di più.

da zdenek

chica, tu sei femmina e di calcio non ci capisci niente... laugher laugher laugher

da Chica

Ok palumbo, allora ecco spiegato perchè viene lasciato fuori ! Gli allenatori sono tutti sicuri del fatto loro, raramente tengono conto delle inclinazioni dei propri giocatori. Io sono l'allenatore e tu giochi dove dico io...vabè

da ingres

a martina ha snaturato la squadra l'ha disposta tatticamente in base all'avversario,ed ecco la frittata la squadra ha giocato malissimo,noi dobbiamo fare la squadra invece e' il martina che deve snaturarsi per il pescara non il contrario,con questa mentalita' lottiamo solo per salvarci

da ingres

Con Lerda mi sembra che il Pescara tenda piu' a distruggere il gioco dell'avversario invece di proporre lei stessa il gioco,sembra una squadra piu' che subisce e poi riparte che una squadra propositiva sul piano del gioco,secondo me l'allenatore non e' giusto per il pescara

da ingres

VIA LERDA??? Se il pescara giovedi gioca male o perde io propongo ai soglia (come l'Arezzo )di trovare un nuovo allenatore che sappia dare un gioco a questa squadra che ha ancora tante potenzialita' da esprimere

da hincha

X LA REDAZIONE: non avete foto di martina franca?

da PieroMilano

messaggero---Nel turno infrasettimanale torna Caracciolo, disponibile Fortunato. Fuori Leone, Diliso, Felsi e Romito Pescara, adesso serve una vittoria Giovedì contro la Massese turnover e un appuntamento da non fallire Probabile il rientro di Alfageme e la conferma di Mottola in difesa di PIERPAOLO MARCHETTI PESCARA Il calendario non concede tempo per guardarsi indietro. Giovedì c’è la Massese all’Adriatico, domenica la trasferta di Crotone: allora è inevitabile dimenticare in fretta la gara di Martina. Un pareggio che muove la classifica ma che lascia un po’ di amaro in bocca per la rimonta subita ingenuamente e qualche piccolo punto interrogativo per una prestazione generosa sul piano fisico ma poco convincente su quello tecnico. «Abbiamo fatto il tipo di gara che avevamo preparato in settimana - ha ribadito Lerda - ma purtroppo abbiamo sbagliato molto in fase di rifinitura, vanificando il buon lavoro in interdizione». Ieri, alla rirpesa della preparazione, il d.s. Gentile ha tenuto a rapporto la squadra alla vigilia di una gara che si annuncia delicata. Sarà importante tornare alla vittoria anche se la Massese, con Giannini in panchina, sta marciando a ritmo sostenuto. Poco importa oggi che la dirigenza faccia un pensierino ai playoff mentre magari il tecnico metta come unico obiettivo la salvezza. In questo momento conta solo fare punti e tenere la miglior posizione possibile in attesa del mercato di gennaio. Poi si vedrà. Ma paradossalmente, proprio dopo la soluzione dei problemi societari, la squadra sembra aver perso un po’ di spensieratezza a livello tecnico e mentale. Lo stesso Lerda dà l’impressione di sentirsi sotto pressione più del dovuto. Eppure i suoi restano numeri positivi. Se il campionato fosse iniziato nel momento in cui Lerda ha potuto schierare la squadra al completo (ovvero alla quarta giornata), il Pescara sarebbe al quinto posto di una ipotetica classifica che vedrebbe in testa l’Ancona con 17 punti, seguita da Crotone con 15, Salernitana e Perugia con 13 e Pescara con 11 insieme proprio alla Massese che giovedì giocherà all’Adriatico. Dunque, quando ha avuto la possibilità di lottare ad armi pari con gli avversari, il Pescara ha mostrato di essere una squadra di valore, capace di esprimere risultati esprimendo un buon calcio. E’ esattamente quello che deve continuare a fare. Contro la Massese intanto, il Pescara dovrà fare a meno di Diliso, Leone e Felci squalificati (il primo è anche infortunato), mentre rientrerà Caracciolo e dovrebbe essere disponibile anche Fortunato il cui infortunio al ginocchio si è rivelato di lieve entità. Probabile la conferma del giovane Mottola nel ruolo di terzino destro e il ritorno di Alfageme dal primo minuto. Possibile anche l’utilizzo di Di Matteo come esterno destro. Scelte di natutra tecnica ma anche fisica visto che ci sono da gestire tre gare in sette giorn.

da vincenzopalumbo

caro Chica, domanda a fortunato cos'è e dove vuole giocare vedi che ti risponde...lui nasce difensore poi è stato spostato avanti ma il suo ruolo è difensore.

da Chica

Fortunato è un centrocampista, che poi goca bene da difensore e ce lo inventiamo difensore è un altro discorso, ma il suo ruolo è un altro. Se il pescara vincesse un pò di più non staremmo qui a parlare di Fortunato.

da Palladini

Non ho detto che ha giocato male, ho provato a interpretare quello che pensa Lerda.

da vincenzopalumbo

palladini non m isembra che contro la samb e la juve stabia fortunato non abbia giocato bene

da Max11

Non capisco come si possa aver dubbi tra Ferraresi e Fortunato .. perche' Lerda preferisce far giocare un giocatore medio al posto di uno dei 3 o 4 piu' forti che abbiamo ? Anche se hanno caratteristiche un po' diverse .. ma davvero di poco .. bho

da Palladini

Probabilmente Lerda non vede Fortunato difensore centrale perche e' troppo basso. E' vero che salta, ma è anche vero che possono saltare pure gli avversari, per cui lo preferisce mediano. Visto che invece il giocatore non gradisce fare il centrocampista, non capisco perche non lo prova come terzino, considerato pure che Di Liso è squalificato.

da zdenek

d'accordo con alessandro eyed eyed eyed

da A-LESSANDRO

SIAMO UNA SQUADRA GIOVANISSIMA MOTTOLA POMANTE CONTI VITALE DI MATTEO FELCI FORTUNATO ALFAGEME, DALLA PANCHINA ENTRANO SEMPRE ZAPPACOSTA DELUCIA CIANI. PER VINCERE IL CAMPIONATO CI VOGLIONO SECONDO ME 3 UOMINI DI GRANDE ESPERIENZA DA ACQUISTARE A GENNAIO. MI FA CMQ PIACERE CHE FINALMENTE SI VALORIZZINO I GIOVANI

da Loris

el flamengo c'è lo abbiamo noi

da Loris

el flamengi c'è lo abbiamo noi

da GUGLIELMO

MA A CHI DA FASTIDIO LA MIA NOTIZIA???????NON è FORSE UNA NOTIZIA DI SPORT?MI SEMBRA UN V COMPORTARSI INEDUCATO!!!!!

da A-LESSANDRO

SEGNERA EL FLAMENCO eyed

da vincenzopalumbo

DELFINOTUATUATO INFATTI MANCA ROMITO!

da Delfinotatuato

Prima c'erano i parenti dei PRESIDENTI, ora quelli dei calciatori. Sinceramente e personalmente, di FORTUNATO, non me ne può fregà di meno. In questa squadra, sono un giocatore è fondamentale, un po' come Kakà per il Milan ed è Alfageme. Per il resto, vicino a Romito, ci posso giocare anch'io, così come in mediana vicino a Caracciolo. Naturalmente, opinione personale.

da curvanordpescara

ok grazie mille

da Donato Giampietro

l'ha fatto stamattina, non credo anche oggi pomeriggio

da curvanordpescara

donato oggi il pescara fa allenamento?grazie

da torellobrindisino

Lerda non ce la fa Romito, tu mi ricacci n'altra volta Pomante ragazzo che stimo e che si fa sempre trovare pronto, ma preferirlo a Fortunato è un delitto---ah già mò lo vedi come centrocampista noo qualcosa c'è come ha scritto Donato, qualcosa non quadra con sto ragazzo!

da maxpe

fortunato lo si puo mettere pure in porta....a mio avviso lerda sta sbagliando alla grande su fortunato

da vincenzopalumbo

CIOè SI è VALORIZZATO COME CENTRALE DIFENSIVO, è un pezzo pregiato e tu lo metti a centrocampo come terza scelta...?????

da femy*

tanto se ormai lerda lo considera centrocampista...amen...speria
mo che i fatti gli diano ragione anche se io sono dubbioso perplex

da vincenzopalumbo

femy va bene pomante per Fortunato?

da femy*

va bene cosi....speriamo per romito

da vincenzopalumbo

Vabbè per me Fortunato ormai è un caso dato che non gradisce giocare a centrocampo..e in difesa gli viene preferito Pomante. roba da pazzi...sign. Lerda pizzaonhead