TIFOSO UCCISO, CAOS NEL CALCIO

Sulla A1 rissa tra tifosi biancocelesti diretti a Milano e juventini in viaggio per Parma: interviene la polizia, parte un colpo, muore Gabriele Sandri, un 28enne dj della capitale.

da Donato Giampietro
5.120

Supporters in rivolta

17:04 POTREBBE ESSERE RINVIATA ROMA-CAGLIARI Federcalcio e Viminale stanno valutando la possibilità di rinviare il posticipo di questa sera all'Olimpico dopo gli incidenti avvenuti su diversi campi di calcio nel corso della giornara.

16:30 SOSPESA ANCHE PARTITA DI TARANTO La partita di calcio Taranto-Massese (C1, girone B) è stata sospesa dall'arbitro al 13' del secondo tempo per le intemperanze di tifosi della squadra di casa che hanno infranto una delle vetrate che separano la curva nord dal rettangolo, lanciando fumogeni e tentando un'invasione di campo.

16:15 A FIRENZE CORI CONTRO LA POLIZIA Al Franchi la tifoseria viola ha ritirato gli striscioni per protesta e continua ad intonare cori contro la "polizia assassina". Lo stesso trattamento alle forze del'ordine è stato riservato anche da parte dei sostenitori friulani.

16:01 TIFOSI JUVE PROTESTANO FUORI DAL TARDINI Una parte della tifoseria bianconera è rimasta all'esterno dello stadio di Parma per protestare contro la decisione di far giocare le partite nonostante quanto accaduto.

16:00 TORINO-CATANIA SENZA TIFOSI I tifosi granata, che in un primo momento sembrava dovessero entrare a partita in corso, proseguono anche nel secondo tempo la loro protesta per il tifoso laziale ucciso questa mattina in un'area di servizio sull'autostrada A1. I settori centrali delle curve Maratona e Primavera continuano a rimanere vuoti. Stessa protesta, nel settore ospiti, da parte dei tifosi siciliani.

15:51 ATALANTA-MILAN UFFICIALMENTE SOSPESA Sospesa definitivamente la gara di Bergamo. Qualora la decisione della sospensione fosse stata presa solo dall’autorità giudiziaria, senza decisione dell’arbitro, non ci dovrebbero essere conseguenze dal punto di vista sportivo, quindi la partita potrebbe essere ripetuta. Se invece, oltre al problema della sicurezza pubblica, ci fosse anche una decisione dell’arbitro, per la mancanza dei requisiti per disputare la gara in condizione di sicurezza per i giocatori, si darebbe partita persa all’Atalanta.

15:46 A BERGAMO TIFOSI ROSSONERI NON SANNO COSA FARE I tifosi milanisti presenti all'Atleti azzurri d'Italia vorrebbero abbandonare lo stadio, dopo la sospensione momentanea della gara, ma non possono lasciare l'impianto dal momento che non c'è alcuna forza dell'ordine che può scortare i rossoneri.

15:31 TIFOSI SFOLLANO A BERGAMO, ALLO STADIO SOLO ULTRAS ATALANTA Solo gli ultras dell'Atalanta sono ancora nello stadio, i tifosi milanisti stanno lasciando l'impianto così come i tifosi bergamaschi degli altri settori.

15:26 SOSPESA MOMENTANEAMENTE ATALANTA-MILAN Gli ultras bergamaschi, tra i fischi degli altri settori dello stadio, hanno ottenuto ciò che volevano: la gara con il Milan è stata sospesa, ma non in via definitiva. I giocatori sono entrati momentaneamente negli spogliatoi. Il pubblico intanto sta iniziando ad abbandonare lo stadio.

15:25 GARA SOSPESA A BERGAMO DA 7' Continua il conciliabolo sotto la curva dell'Atalanta tra giocatori, questore e tifosi.

15:21 DONI STA CONVINCENDO ARBITRO A SOSPENDERE MATCH BERGAMO Gli ultras dell'Atalanta hanno lesionato pesantemente la recinzione ma non sono entrati in campo. Il capitano bergamasco, Doni, sta convincendo l'arbitro Saccani a sospendere il match.

15:18 ULTRAS ATALANTA CERCANO DI ENTRARE IN CAMPO Mentre si sta giocando a Bergamo una manciata di ultras dell'Atalanta stanno cercando di sfondare il vetro antisfondamento per entrare in campo e sospendere il match. Alcuni giocatori del club bergamasco si sono portati sotto la Curva per parlare ai tifosi.

15:14 A PARMA STRISCIONE SUGLI SPALTI Al Tardini, dove la partita tra i ducali e la Juve è iniziata, è comparso uno striscione nella curva gialloblù "la morte è uguale per tutti".

15:12 BENGALA IN CAMPO A BERGAMO I giocatori stanno per entrare in campo, ma dalla curva bergamasca buttano in campo un bengala per non far iniziare la partita. Ma il match inizia ugualmente

15:08 DONI CERCA DI CALMARE ULTRAS ATALANTA Il capitano della squadra bergamasca si è recato sotto la curva nerazzurra per invitare i tifosi a calmarsi e a lasciare cominciare il match con il Milan. Anche la tribuna si ribella a quanto chiede la curva dell'Atalanta. La polizia, intanto, è rimasta fuori dallo stadio.

15:03 A BERGAMO TIFOSI CHIEDONO DI SOSPENDERE LA GARA I tifosi entrati allo stadio di Bergamo, sia di sponda rossonera che atalantina, continuano a chiedere a gran voce di sospendere la partita che dovrebbe prendere il via tra 10'.

15:00 A BERGAMO SCONTRI TRA TIFOSI E POLIZIA All'esterno dell'Atleti Azzurri d'Italia alcuni tifosi del Milan si sarebbero scontrati con le forze dell'ordine. Alcuni supporters atalantini, accortisi di quanto stava avvenendo, si sono uniti ai rossoneri negli scontri con la polizia.

14:55 CORTEO FUORI SAN SIRO Tifosi di Inter e Lazio stanno sfilando uniti all'esterno dello stadio Meazza intonando cori contro le forze dell'ordine. "Assassini-assassini", e "Un saluto a Gabriele", urlano gli ultras all'indirizzo della polizia e ricordando il tifoso laziale rimasto ucciso nell' autogrill vicino ad Arezzo.

14:41 - AGGREDITA TROUPE TG4 A SAN SIRO Tifosi di Lazio e Inter, fuori dai cancelli dello stadio di Milano, hanno preso a calci e pugni l'operatore della troupe di tg4 che è stato trasportato in ospedale per accertamenti.

14:30 - TIFOSI JUVE E PARMA IN SILENZIO I tifosi di Parma e Juventus, di comune accordo, hanno deciso di rimanere in silenzio per tutta la gara al Tardini. Per ora gli unici cori sono stati quelli contro le forze dell'ordine, ma i capi ultras che si sono incontrati, hanno giù deciso che non si farà il tifo.

14:15 - A BERGAMO FERITI AGENTI Sempre più pesanti gli incidenti di Bergamo. Due agenti di polizia sono rimasti feriti, mentre le forze dell'ordine fronteggiano sia le frange ultrà atalantine che quelle milaniste. Incidenti anche nei pressi della stazione ferroviaria. Ultras del Milan in arrivo in treno hanno lanciato sassi in corsa nella zona di Treviglio

13:59 - FISCHI E SLOGAN A SAN SIRO La notizia del rinvio della partita Inter-Lazio al Meazza e' stata accolta con fischi e slogan contro la Polizia e contro la Juventus da parte dei tifosi in attesa fuori dei cancelli. Poco prima gli ultras nerazzurri e laziali (tifoserie gemellate), che insieme stavano presidiando l'ingresso del sottopassaggio dal quale entrano i pullman con a bordo i giocatori, con l'intenzione di chiedere loro di non giocare, quando hanno saputo che le squadre non sarebbero giunte allo stadio si sono riuniti di nuovo sotto la curva nord

13:48 - GARE RINVIATE DI 10 MINUTI Figc e Lega comunicano ufficialmente che, in segno di lutto per la morte del tifoso laziale, le gare di Serie A cominceranno con 10 minuti di ritardo. Giocatori e arbitri scenderanno in campo con il lutto al braccio. Confermato lo stop a Inter-Lazio

13:40 - CORI CONTRO FORZE DELL'ORDINE: Sul piazzale di San Siro circa 200 ultras nerazzurri si sono radunati e hanno intonato ripetuti cori contro le forze dell'ordine. Il corteo si è avvicinato all'ingresso riservato alle squadre, ma dopo pochi minuti è tornato compatto sul piazzale antistante allo stadio, sempre sotto il controllo delle forze dell'ordine.

13:34 - SCONTRI A BERGAMO: La tensione è esplosa immediata a Bergamo, dove è in programma la partita Atalanta-Milan. Gli ultras, non è ancora chiaro se solo atalantini o anche milanisti, hanno dato vita a scontri con le forze dell'ordine. Attorno allo stadio c'è stato un lancio di lacrimogeni da parte della polizia, e secondo le prime notizie vi sarebbero dei contusi.

12:55 - LA PRIMA PROTESTA DAL BASKET Durante il primo quarto di gioco del derby lombardo di basket tra Armani Jeans Milano e Cimberio Varese, in corso al Datchforum di Assago, i tifosi della curva milanese hanno abbandonato il palazzetto in segno di protesta per l'uccisione del tifoso della Lazio. I tifosi della squadra varesina, che invece sono rimasti al loro posto, hanno indirizzato nei confronti dei poliziotti presenti il coro "Assassini, assassini".


ATTENZIONE! E' PREVISTA UNA MASSICCIA OPERA DI MONITORAGGIO E CONTROLLO DA PARTE DEGLI ORGANI COMPETENTI SU TUTTI I SITI WEB DELLE TIFOSERIE D'ITALIA. IL NOSTRO PORTALE E' UNO DI QUESTI SICURAMENTE. FACCIAMO APPELLO AL VOSTRO SENSO CIVICO AFFINCHE' IL NOSTRO SITO POSSA CONTINUARE AD ESISTERE. GRAZIE

Commenti
423

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da amico

MI dispiace profondamente per quello che è accaduto e non ci sono parole perche un ragazzo a 28 anni non può morire cosi.Queste disgraqzie si devono evitare e dopo non dobbiamo dare la colpa al calcio ma allo stato perche se applicassero delle leggi severe come in Inghilterra gli ultras non quelli che tifano e incitano le squadre che è bello a vedersi, ma a quelli che vogliono soltanto la guerriglia e vanno allo stadio solo per fare male al calcio IO vorrei vedere se dopo hanno le PALLE per comportarsi da criminali, cosi le forze dell'ordine avrebbero meno tensione per salvaguardare altri tifos

da MarcoPE

CIAO GABBO!!

da luigi

parole d'oro SAW sono d'accordo

da zdenek

THC, hai ragione 100 volte

da SAW

Sono in parte d'accordo con Tatanka ed in parte con S4P, e' giustissimo che gli ultras onorino la maglia e quindi la propria città, ma è assurdo che questo debba essere fatto attraverso la violenza. Voglio lanciare una provocazione: Se gli ultras dicono di essere tutti contro la Polizia e le forze dell'ordine dimostratelo, organizziamo un derby Pescara - Chieti per dimostrare all'Italia intera che si può andare allo stadio tranquillamente e senza polizia. Sono sicuro che diventeremo un esempio per l'Italia. Non si può mettere sottosopra le cittàe bruciare le macchine per il calcio, ma bisogna sostenere sempre e comunque i propri colori civilmente...

da thc66

E se la notizia fosse stata data così: " INCIDENTE IN UN AREA DI SERVIZIO NEI PRESSI DI AREZZO, UN RAGAZZO E' RIMASTO UCCISO DAL PROIETTILE PARTITO ACCIDENTALMENTE DALLA PISTOLA DI UN POLIZZIOTTO DELLA STRADALE CHE, NELL'INTENTO DI SEDARE GLI ANIMI TRA 8 RAGAZZI HA SPARATO UN COLPO IN ARIA ED UN'ALTRO, APPUNTO PARTITO ACCIDENTALMENTE....." Secondo voi se fosse stata data così non era meglio? Alla fine questo è quello che è accaduto altro che scontro tra ultrà. I giornalisti sono i veri colpevoli di tutto ciò che sta accadendo, loro sono il vero cancro dello sport. GIORNALISTA TI ODIO.

da PescareseD.O.C.

solopescara e' a scuola...tatanka non risponde...gli e' entrato un cliente dopo 6 mesi... eyed

da PescareseD.O.C.

perplex

da PiloniMottaMosti

x TATANKA: forse io ho chi potrà rispondere ai tuoi interrogativi...il tuttologo del mondo ultras...l'allenatore migliore al mondo...il ragazzo giovane-vecchio più simpatico...SOLOPESCARA1936...
laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da Semproni4President

TATà...COME NO.....ECCO LA RISPOSTA ALLA TUA DOMANDA..... "La maglia della propria città è un onore e per questo va difeso"...purtroppo io ancora capisco da cosa però possiamo sempre cercare di scoprirlo io e te assieme laugher laugher laugher laugher

da PescareseD.O.C.

io penso si debba bannare tatanka che incita alla violenza dicendo che a pescara non ci sono ultra...un mio amico offeso dalle sue parole e' andato davanti allo stadio dove ora c'e' il mercato a fare le prepotenze ai cinesi...bannate tatanka...

da P1976R

Io credo che non ci sarà mai giustizia, in fondo è da IGNORANTI nn aver sospeso la giornata di ieri, e sono stati doppiamente "Infami" sia Stato e Lega sapendo che tipo di conseguenza avrebbero generato mettendo a rischio l'incolumita' di chi va allo Stadio per tifare e divertirsi, siamo stati solo Ignorati da questo Stato e li' su quella macchina poteva esserci anche uno di noi diretto a Pistoia, a questo punto non vedo uscita da questo Tunnel. Noi tutti paghiamo x Catania e ora chi ripagherà 1 vita spezzata??

da PescareseD.O.C.

trinita...ieri la ventura diceva non fate casino e cazzate varie...ma con i suoi servizi non faceva altro che incitare alla violenza...io credo che la classe ultra non siano laureati...quindi alle sue parole hanno pensato "usciamo e vendichiamoci"...

da Semproni4President

Fafà...scusami ma Gabbo era un ultras?? mi pare di no..... Ma il poliziotto che aveva l'arma in mano e purtroppo ha causato la morte di Gabbo sapeva che questi erano ultras???..mi pare di no..... DOMANDA: COSA C'ENTRA IL CALCIO E IN PARTICOLARE GLI ULTRAS CON LA MORTE DI QUEL POVERO RAGAZZO???? ..... NIENTE,TE LO DICO IO! CONCLUSIONE: E' STATA STRUMENTALIZZATA SIA DAI GIORNALI E TV,...CHE DAGLI STESSI ULTRAS LA MORTE DI QUESTO RAGAZZO PER I PROPRI FINI..DA UNA PARTE CROCIFIGGERE PER L'ENNESIMA VOLTA IL MONDO ULTRA'..E DALL'ALTRA PER GIOCARE ALLA GUERRA CON LE F.O perplex

da TATANKA

cmq nessun ultras qui dentro è stato capace ancora di spiegarmi per cosa lotta e per quali obietivvi....evidentemente

da PescareseD.O.C.

ATTENZIONE! E' PREVISTA UNA MASSICCIA OPERA DI MONITORAGGIO E CONTROLLO DA PARTE DEGLI ORGANI COMPETENTI SU TUTTI I SITI WEB DELLE TIFOSERIE D'ITALIA. IL NOSTRO PORTALE E' UNO DI QUESTI SICURAMENTE. FACCIAMO APPELLO AL VOSTRO SENSO CIVICO AFFINCHE' IL NOSTRO SITO POSSA CONTINUARE AD ESISTERE. GRAZIE io penso si debba bannare tatanka che incita alla violenza dicendo che a pescara non ci sono ultra...un mio amico offeso dalle sue parole e' andato davanti allo stadio dove ora c'e' il mercato a fare le prepotenze ai cinesi...bannate tatanka... cartman

da PiloniMottaMosti

X S4P: Sto benissimo,e so benissimo quello che dico. ma lasciamo stare non è questo ne il luogo ne il momento di parlare di queste cose

da trinità

pescarese doc l'ho detto giustificare le violenze di ieri pomeriggio con le notizie che nn arrivavano o prendere per buone quelle della ventura o di quelle oke di canale5 non depone a favoredi chi ci si è poi incazzato

da Fafà.

La cosa che mi fa più incazzare è l'ignavia e l'indifferenza di tanti ipocriti benpensanti. Leggendo i commenti su gazzetta.it mi imbatto in decine di accuse farneticanti agli ultrà che non hanno permesso loro di assistere serenamente alle partite ieri! LA GENTE VI PUò MORIRE ACCANTO E VOI VI INCAZZATE SOLO PERCHè NON VI FANNO VEDERE LA VOSTRA PARTITELLA DI PALLONE? CHE SCHIFO! Il mondo potrebbe cadervi addosso e memmeno ve ne accorgereste, intenti a rincoglionirvi con le stronzate della tv, il fashion e tutte le cazzate di una società SENZA FUTURO!

da trinità

vabbè basta con genova,ci sono forum apposta altrove su

da Semproni4President

zdenek...ti ho inviato un'email leggila...il file che mi hai inviato io non riesco ad aprirlo...inviamelo formato word! eyed

da PescareseD.O.C.

cmq la ventura e la perego hanno detto tante di quelle cazzate...sembra quasi che la domenica aspettano una brutta notizia sulla quale mettere su il programma...che tv spazzatura... cry

da Semproni4President

Piloni..ma stai bene? secondo me si è difeso ed anche bene il poliziotto nella camionetta....non credo che ci si difenda dalla polizia stando a 2 metri da una camionetta con un estintore in mano. Ripeto..se quel personaggio con l'estinotre era una persona civile,in quel momento non si trovava lì e non avrebbe fatto cio che l'ha portato alla morte!.....RIGUARDO A IERI E' PALESE CHE TUTTE QUESTE FRANGE DI TEPPISTI NON ASPETTAVANO LA BENCHE' MINIMA SCUSA PER DAR GUERRA ALLE F.O....sfido chiunque a dire il contrario!

da PiloniMottaMosti

GIUSTO. Ma credo che nessuno volesse paragonare il movimento ng agli ultras

da trinità

bravo tatanka.tanto piu usare il nome di un ragazzo di manco 30 anni come se fosse "uno dei loro".per quanto mi riguarda questa è la cultura ultras.la cultura sportiva è un'altra cosa

da TATANKA

cmq nessun ultras qui dentro è stato capace ancora di spiegarmi per cosa lotta e per quali obietivvi....evidentemente hiss hiss meno male che gli ultas a pescara gli hanno quasi annientati!!

da thc66

Giorno a tutti, volevo dire alla redazione che nel sondaggio manca un'altro punto e ritengo il più sensato, "ADDESTRARE E SELEZIONARE DAVVERO GLI INDIVIDUI A CUI VIENE AFFIDATA UN'ARMA".

da PescareseD.O.C.

ma che c'entra che guadagnano poco???e' stato un errore...il problema e' che a morire e' stato un tifoso...perche se moriva un pensionato se ne parlava appena...io credo che il calcio non c'entri...mi spiace per il ragazzo e per entrambe le famiglie.

da TATANKA

chiarimo un attimo una cosa....i MOVIMENTI no global con gli ultras non c'entrano assolutamente nulla...non dite minchiate!! quelli lottano per qual cosa per me non condivisibile, ma cmq per qualcuno per un mondo migliore...gli ultras non lottano per nulla..solo per creare scompiglio SENZA OBIETTIVI!! Paragonare il G8 a quello che è successo ieri mi pare una forzatura incredibile.....poi tra l'altro il "gabbo" non era neanche un ultras era un ragazzo normale che andava allo stadio con la macchina senza gli "organizzati"..IERI E' STATO SOLO UN PRETESTO PER SCATENARE L'IMBECILLITA!

da trinità

sono d'accordo.io ce l'ho solo con quelli che ieri hanno sfracellato per tre ore le palle per roma e toccherà pure ripagare i danni

da zdenek

s4p, sai cosa fare... hiss cartman pizzaonhead

da folgore

Secondo me quello che è successo ieri non c'entra niente con il calcio.E' stata solo una tragica fatalità e poteva succedere anche per un banale litigio fra gruppi di ragazzi per motivi futili.Chiaramente ognuno dovrà assumere le sue responsabilità civili e penali, ma non strumentalizziamo una tragedia per criminalizzare il calcio e le forze dell'ordine .

da SAW

Preso da TGCOM 1 minuto fa: Tifoso ucciso,"E' partito un colpo" Parla agente della Polstrada di Arezzo "Non ho mirato a nessuno, il primo colpo l'ho sparato in aria il secondo m'è partito mentre correvo, accidenti a me". E' quanto avrebbe detto ai colleghi il 31enne agente scelto della polizia stradale responsabile della morte di Gabriele Sandri. Il poliziotto piange mentre va dal magistrato per raccontare la sua versione dei fatti e ammette: "Lo so, sono rovinato, ho distrutto due famiglie: quella del ragazzo e la mia". A riportare le frasi del poliziotto coinvolto nella sparatoria è il Corriere della Sera. Magro, bassino, da 12 anni in servizio: mentre va dal magistrato che lo aspetta in Questura non riesce a pensare ad altro che ai suoi due figli piccoli. A casa aveva lasciato la giovane moglie, infermiera. Era uscito alle 6.30 a Battifolle per prendere servizio. Non ha certamente rispettato il regolamento, dopo il primo colpo sparato in aria avrebbe dovuto riporre la pistola in fondina. Invece non l'ha fatto, è stato imprudente. "Siamo abituati a correre nei campi per inseguire i rapinatori, i trafficanti di droga, i latitanti e la pistola la teniamo in pugno", lo difendono i colleghi. Una versione di quello che è successo domenica mattina la forniscono proprio gli altri poliziotti in servizio. "C'era appena stata una rissa violentissima tra tifosi juventini e laziali e infatti gli agenti che erano di pattuglia vicino alle pompe dell'autogrill di Badia dal Pino Ovest stavano dando l'allarme-radio per far intercettare quelle macchine al casello di Arezzo. Dalla parte opposta le auto dei tifosi stavano già partendo e l'agente al quale è partito il colpo stava correndo parallelo al guard-rail per identificarne almeno il modello". "Non lo diciamo per giustificarlo - proseguono i colleghi - ma per sottolineare il fatto che è stata una disgrazia. Oltretutto il proiettile ha dovuto superare due guard-rail a tripla onda e la rete del new-jersey centrale. Magari ha subito anche una deviazione". Su quella tratta di 180 km di A1 ci sono 8 autogrill controllati dalla Polstrada di Battifolle: 40 agenti, 56 notti l'anno per ciascuno, 1300 euro di stipendio al mese e due anni di straordinari ancora non pagati. Ogni domenica si rinnova la "battaglia" con gli ultra che arrivano e devastano gli autogrill: "Due autopattuglie da sole non possono bastare".

da trinità

tutto giusto se nn fosse che i tifosi erano dentro gli stadi quindi come giudicare gli insabbiamente e altre cose....poi caro canesciolto,se nn c'è scappato il morto anche a roma è solo perchè i cretini sono stati lasciati stare, ma chi abita li vicino nn credo la pensi come te.come si puo dire nn particolarmente gravi l'assalto a due commissariati??quella è roba da guerra civile

da PiloniMottaMosti

x trinità: non sarei così ottimista, guarda quello che accaduto ieri. E' STATO UN CAZZO DI INCIDENTE DI MERDA!! Il poliziotto ha sbagliato a tirare fuori la pistola, a sparare e per questo spero venga giudicato. Ma sicuramente non voleva uccidere e men che meno uccidere un ultras. Purtroppo dopo ieri mattina ci sono due famiglie che non si daranno pace...e qualcuno pensa bene di strumentalizzare tutto questo! Speculare sulla morte di un ragazzo è un comportamento da INFAMI.

da trinità

PiloniMottaMosti tranquillo la verità chi la vuole capire la caqpisce da se.

da PescareseD.O.C.

perche se ieri il pescara giocava in casa la partita si giocava regolarmente...ne sono sicuro

da femy*

ankio avrei sospeso tutto,....ma i giornalisti dicono che l'episodio di raciti e quello di ieri sono stati completamente diversi e che per raciti si è fatta la scelta in 2 giorni , qui invece avevano 3 ore per decidere e alcuni tifosi gia erano negli stadi...inoltre raciti è morto per un omiciido vero e proprio, gabbo per errore

da king

semproni il tuo nome dimostra la tua cultura. quei ragazzi che manifestavano a genova speravano di poter vivere in un mondo migliore e non comandato dalle multinazionali ed avevano in mente un idea di societa' progressista che tu non puoi capire a causa dei tuoi limiti culturali. la domenica guarda la partita in tv, gioca al fantacalcio, discuti se vieri e' ancora un campione ecc. ecc. ma non parlare di cose che non sai e che credi di sapere perche' te ne sei formato un opinione guardando porta a porta. ok?

da trinità

concordo con femy per genova

da PescareseD.O.C.

una cosa e' certa...a pescara non ci sono gli ultra'... perplex

da PiloniMottaMosti

x femy: GIUSTO! Ma non posso sopportare chi tenta di falsare la storia.

da Canesciolto

NON PARTICOLARMENTE GRAVI SE SI TIENE PRESENTE CHE DA UNA PARTE E' STATO UCCISO UN INNOCENTE, dall'altra sono stati infranti alcuni vetri e tirata qualche bottiglia.

da Canesciolto

LA REAZIONE DELLE TIFOSERIE DI IERI E' DOVUTA ALLA "PAURA" CHE IL TUTTO VENISSE INSABBIATO, COME HANNO TENTATO DI FARE INIZIALMENTE, DICENDO CHE NON ERA CHIARO SE FOSSE STATO IL POLIZOTTO A SPARARE ! dopo la grande porcata fatta dal governo riguardo agli accadimenti del g8 (insabbiamento appunto) ed essendoci all'opposizione altrettanti porci, che si schierano sempre dalla parte delle forze dell'ordine anche quando queste commettono errori, ECCO CHE MOLTI HANNO DECISO DI AGIRE CONTRO LE FORZE DELL'ORDINE PER ALZARE IL POLVERONE! episodi condannabili,ma comunque non particolarmente gravi...

da DelfinoTatuato

Parere personale. Secondo me, il vero male in Italia, tra 1000 cos che non funzionano, sono ALCUNI, MOLTI giornalisti. Lo stato permette a questa classe disonesta, di diffondere notizie vergognose e senza ETICA. Perché è stato detto che è morto un TIFOSO della LAZIO e non un GIOVANE ventenne? Ecco, secondo me qui sta l'errore. Perché poi scatenare tutto quell'odio ed astio verso le forze dell'ordine e non, magari, contro lo stato con dimostrazioni PACIFICHE? Vi faccio un esempio. Domani un mio parente rimane sotto i ferri durante un operazione per un ERRORE di un medico. Bene, la sera, con 10-50-100 miei amici organizzo una spedizione punitiva contro TUTTI I MEDICI perché uno di LORO ha ucciso un mio parente? Certo, la cosa GRAVE è che un povero ragazzo è morto (onore a lui, condoglianze alla famiglia ma che c'entrano i TIFOSI della LAZIO??) Suvvia, si dice molte volte di usare coerenza, anche su questo muro, ma la coerenza e la civiltà dove stanno? QUELA RAGAZZO ERA UN VENTENNE, NON UN TIFOSO, CAPITO????? Per chi sa leggere tra le righe e ha un QI accettabile. LA TV E I GIORNALISTI (ALCUNI), CON LO STATO, SONO LA VERA ROVINA.

da trinità

muore un agente mentre lavorava allo stadio e si ferma tutto.giusto.muore un tifoso, ma per un errore,ad un autogrill e nn si ferma nulla. sbagliato.io avrei rinviato tutto a fra 15 giorni col tempo di pensare a tutto.

da femy*

PiloniMottaMosti...lasciamo stare genova...nn credo che sia il forum adatto nn credi?

da pesciarolo

L'ARTICOLO RIPORTATO DA GATTA è L'ESATTO QUADRO DELLA SITUAZIONE. IL CALCIO C'ENTRA POCO. LO STADIO è UNO DEGLI ULTIMI LUOGHI DI AGGREGAZIONE, PER QUESTO FA TANTA PAURA AD UNO STATO DEBOLISSIMO CHE TEME LE MASSE RABBIOSE. GLI ORGANI D'INFORMAZIONE DI IERI HANNO DELLE COLPE GRAVISSIME. BUCO DI TRE ORE DALL'EVENTO, NOTIZIE FALSE E TENDENZIOSE, POI RETICENZE CLAMOROSE E INFINE IL TUTTO PER USARE NUOVAMENTE LA DEMAGOGIA ANTI-ULTRà. VERGOGNA!

da PiloniMottaMosti

S4P QUEL RAGAZZO SI STAVA DIFENDENDO INSIEME CON GLI ALTRI DALLE AGGRESSIONI DEI POLIZIOTTI CHE CANTAVANO FACCETTA NERA E PICCHIAVANO CHIUNQUE PASSASSE A TIRO DONNE, ANZIANI E INFERMIERI DELLA CROCE ROSSA!!! QUEI RAGAZZI NON STAVANO FACENDO CASINI PER GENOVA SI STAVANO DIFENDENDO DALLA POLIZIA!! PER FAVORE NON RISCRIVIAMO LA STORIA O SI CONOSCONO I FATTI PER COME SONO ANDATI O SI RESTA IN SILENZIO CHE E' MEGLIO!!!

da Semproni4President

Vorrei porre un quesito a tutti....visto che in molti asseriscono che le f.o. trattano come bestie gli ultras anche se essi non combinano nulla...mi spiegate perchè si è arrivati a questa situazione? perchè le f.o. si comportano cosìì??? per piacere di farlo?....io le risposte le so..vediamo quanti hanno il coraggio di dire la verità!

da trinità

soprattutto mi hanno rotto i coglioni i sociologi, la società....ma in inghilterra lavorano molto piu di noi, si ubriacano infinitamente di piu,divorziano tutti,appena si hanno 18 anni si cambia città, le famiglie sono sparse per il paese e per i vecchi le pensioni sono infinitamente piu basse ma nn si va allo stadio a fare casino.anzi nn ci si va piu!quindi è cambiata la società:si, in peggio secondo molti.ma allo stadio si canta e si beve senza nessuno che ti ordina cosa cantare.di sicuro nn c'è lo schifo che c'è qui

da Semproni4President

da PiloniMottaMosti @ 12-11-2007 09:59:54 Vorrei sapere quanti di voi hanno protestato si sono incazzati hanno strillato quando è morto Carlo Giuliani, ucciso da un carabiniere che gli ha sparato a due metri di distanza? cartman Ma quel ragazzo che ci faceva con un estintore sulle braccia pronto a lanciarlo dentro la camionetta?se quel ragazzo era una persona civile forse oggi sarebbe ancora in vita..invece era asieme agli altri zebedei a far casini per Genova nell'intenzione di combattere non si sa per quale motivo le forze dell'ordine. Il problema è che qui si è perso di vista la civiltà!

da indianoinkazzato

Muore un agente, per mano di un ultras (noi la verità non la sapremo mai, secondo me è stata una camionetta della celere) si fermano tutte le partite, inizia una vera e propria repressione contro gli ultras, vietati gli striscioni, tamburi megafoni e torce, tutti gli stadi a norma se no non si gioca, squadre che hanno giocato a porte chiuse per mesi, trasferte a "rischio" vietate. MUORE UN ULTRAS PER MANO DI UN AGENTE: non si fa un CAZZO, RINVIATA IMMEDIATAMETE SOLO INTER - LAZIO, la macchina dov'era l'ultras viene subito rimossa, E NOI CHE FACCIAMO? Dobbiamo continuare a credere alle cazzate

da femy*

no non solo per quello ma anche per quello

da TATANKA

IL NULLA!!! RIVOLUZIONE PER IL NULLA!!

da TATANKA

qualcuno mi spiega per cosa e con quali obiettivi lottano gli ultras??? sarei felice di saperlo..

da trinità

benissimo,ma voi mi volete far credere che il casino che è successo a roma (o a bergamo, taranto) è successo perchè quei deficienti hanno trovato sul televideo notizie sbagliate???nn ci credo neanche se me li portate uno a uno davanti e me li fate confessare. gli insabbiamenti nn sono una novità e per molti morti in piu nessuno ha mai detto:"a".e non giustifico gli insabbiamenti,sono anni che mi ci faccio venire le ulcere e mi interesso di queste cose

da gattabeninicamplone

Il calcio violento è solo la spia di un malessere sociale più ampio Domenica 11.11.2007 15:56 Di Angelo Maria Perrino Il calcio è violento, lo sappiamo e non da oggi. Come sappiamo che la polizia sbaglia, in certe reazioni. Ma il calcio, con i suoi tifosi folli, come la polizia, con i suoi agenti emotivi e immaturi, appartengono a questa società, ne sono l’espressione. Ed è una società sempre più violenta. Non è un semplice problema di ordine pubblico. Non serve restringere il focus sugli stadi e sull’organizzazione delle partite, sullle trasferte, sugli ultras. Non vale fare i decaloghi con le norme comportamentali o invocare manganelli e severità verso quei tifosi violenti, che sfasciano i treni e odiano e provocano i poliziotti. Per trovare la cura adatta bisogna fare una diagnosi corretta. E allora bisogna dire che il calcio è solo un termometro, la spia di un malessere sociale più ampio e profondo. Viviamo in una società liquida, che sta implodendo nelle sue contraddizioni profonde. Una società abbandonata a se stessa, non guidata, non governata, priva di modelli e punti di riferimento, teorici e pratici, etici e comportamentali.Con una classe dirigente mediocre ed egoista, autoreferenziale e irresponsabile. Dove le tradizionali strutture che accompagnavano e rinforzavano i processi di socializzazione e di crescita degli individui -dalla scuola, alla famiglia, dall’oratorio ai partiti - sono scomparse o quasi. In cui i preti diventano pedofili(una minoranza, per fortuna, ma fortemente simbolica) e le prof si spogliano in aula inducendo alla masturbazione gli allievi minorenni (allusione terribile, ma reale ad un fatto clamoroso appena sanzionato da un tribunale). Gli studenti a loro volta, si lasciano andare al bullismo più sfrenato. Con il risultato che la scuola è andata totalmente a farsi benedire.  Spariti i vecchi punti di riferimento,morti i grandi ideali e le vecchie ideologie, tutti i giorni si apprende dalla cronaca nera con raccapriccio(in verità calante, poichè subentra una sconcertante assuefazione), che le mamme ammazzano i figli e i figli le mamme, le amiche e fidanzate vengono sgozzate, gli stupri sono quotidiani e neanche gli handicappati e i down vengono rispettati. Ci si spara per una partita di calcio o per uno sgarbo in strada.Si diffonde a macchia d’olio l’abuso di alcol (a furia di happy hour siamo sempre tutti un po' "fatti") e di droga. Gli anziani vengono abbandonati, i bambini parcheggiati  in fasce agli  effetti anaffettivi degli asili nido perché le mamme devono produrre(e dunque perdono il loro antico ruolo), sennò le famiglie non stanno in piedi. I medici si fanno dare le mazzette per fare il loro lavoro  e via dicendo. Tutti i giorni operiamo dentro contesti sociali sempre più affetti da anomia e amoralità, attraversati da ondate immigratorie devastanti, veri e prori terremoti che si abbattono sugli equilibri profondi delle culture, delle etnie, delle forme della convivenza. Città sconquassate, individui che vivono da monadi dentro condomini e casermoni anonimi, spersonalizzati  e anodini, in periferie devastate, con tuguri e capanni  affollati di una umanità dolente, resa cattiva dal degrado complessivo,dalla fame, dall’assenza di legalità, dalla latitanza dei pubblici poteri, dalla mancanza di interlocutori affidabili. Questo è il mondo di oggi (fatte ovviamente, le debite eccezioni). Al suo interno, questa è l’Italia di oggi, paese di frontiera, che perciò amplifica le contraddizioni. Paese anarcoide, dove  da sempre è tenue il senso dello Stato e il peso e il rispetto delle istituzioni. Questi sono i trend futuri di una società sempre più cattiva, dove si fa sempre più difficile e costoso, sotto tutti i punti di vista, sopravvivere. Dove le strade, le piazze, gli uffici, le case si stanno trasformando in ring di violenza e giungle di aggressività repressa.

da femy*

si trinità posso essere d'accordo ma nn ti fermare solo a questo, io sono incazzato anche con chi sta inquinando tutto e ancora nn dice come sono andate le cose, sono incazzato cn chi nn si assume ancora le sue responsabilità, sono incazzato cn chi ha definito delinquente lo stesso Gabbo, sono incazzato con le istituzioni che nn sanno cosa are, sono incazzato cni politici che chiamano in tv per fare politica

da forzadelfino

Ora caro Amato cosa farai?? ci metterai un numero di serie dietro la schiena, la palla al piede ed un collare che da scosse elettriche per andare a vedere la partita?? Oppure assegniamo un bel rischio 4 a tutte le partite dalla A alla 3 cat, tutte a porte chiuse!! Complimenti!!

da trinità

io credo che siano stati molto piu civili i 200mila spettatori di tutti gli stadi della serie a che sono tornati a casa depressi piuttoasto che i 1000(ingiustificatamente) hanno sfasciato stadi e commissariati.chi ha espresso il dissenso (vedi parma) in maniera civile io lo rispetto.ma chi ha bruciato i pullman deklla polizia (pagati da noi) per me è un delinquente.ed è vergognoso che abbia usato la morte di quel ragazzo (che col pallone nn c'entrava niente) per trovare il coraggio di chiamare i suoi complici a bloccare roma

da king

io poliziotto vedo una rissa dall'altra parte dell'autostrada e che faccio? caccio la pistola e mi metto a correre come rambo in mezzo alle macchine sparando in aria? poi parte un colpo ad e guarda caso finisce in testa ad un tifoso che sta ripartendo. DAI SU' FINIAMOLA DI DIRE CAZZATE. STATO ITALIANO ASSUMITI LE TUE RESPONSABILITA'. POPOLO RIBELLATI CACCIA L'ORGOGLIO DI NON VOLER ESSERE CONSIDERATO UN MENTECATTO

da femy*

inoltre il questore ha detto prima che il colpo nn sapeva da chi fosse partito, poi che nn si era certi che a sparare fosse stato un poliziotto, poi che ha sparato due colpi in aria ma da fermo...invece il poliziotto ha detto che correva, che ha sparato il colpo in aria e poi ha corso (dove?) con la pistola in mano invece di rimetterla nella fondina come vuole la legge...vedi che casino?

da femy*

trinità assolutamente no! uno perke i gardrail che doveva scavalcare erano tre in mezzo a makkine che sfrecciano a 130 all'ora...come gli salta in mente di passare? due l'ha detto lo stesso agente che stava andando in makkina per individuare le makkine e intercettarle all'uscita successiva...questo ci fa solo capire come la situazione sia poko chiara e confuso ..ecco la disinformazione

da femy*

invece con il silenzio hanno fatto crescere la confusione e la rabbia in un paese calcisticamente ancora in tensione dai fatti di raciti...quindi prendersela solo cn chi ha spaccato tutto o ha interrotto la partita mi sembra una visione molto parziale. una visone che si adatta benissimo al quello che vuole inculcare il governo alle persone

da trinità

scavalcava il guardrail ovviamente....

da trinità

secondo me è molto semplice:è successo qualcosa all'autogrill,un poliziotto per eccesso di zelo o mentre scavalcava l'autogrill cade e parte un colpo.un povero ragazzo muore.la cosa,visto che nn è successa in una piazza, ma fuori un autogrill dove dentro nessuno si è accorto di niente, non ha avuto molti testimoni e, come al solito si accavallano le ipotesi che tanto piacciono a noi italiani (king senza offesa).da qui si parte e si sfasciano stadi e commissariati.ripeto, fosse stato per altre cose ancora ancora, ma usare un ragazzo morto cosi per avere una giustificazione è vergognoso

da king

trinita' lo spero. ma ormai in questa repubblica delle banane non mi stupisce piu niente. siamo alla follia

da femy*

quindi al di la dell'errore (ma dove deve correre uno con la pistola in mano a 200 metri di distanza?! su una autostrada divisa da tre guardrail?!?!) o dell'omicidio volontario, al di la dei fatti di roma e di bergamo o di milano (dove si guardano dal dirlo che nn ci sono stati scontri ma un corteo pacifico) evidenziamo il silenzio e la censura nei confronti di questo evento... anche la questura ha fatto la sua parte: ha mantenuto tutto nascosto invece di ricostruire bene l'accaduto dicendo che queto nn c'entrava niente col calcio ma che (forse) si era trattato di un "errore"

da trinità

king...un po troppa dietrologia....se vogliono alzare le tasse lo fanno,nn c'è bisogno di fare il far west in autostrada...

da femy*

quello che piu mi fa rabbia è che come al solito si è cercato di insabbiare la vicenda....ma vi rendete conto?... alle 4 ancora i giornalisti nn dicevano che a sparare era stato un poliziotto, la vedova raciti che diceva che la colpa era degli ultras delinquenti, il questore di arezzo che diceva che il colpevole avrebbe subito una punizione rigorosa...appena ha saputo che era stato uno "di loro" ha rimangiato tutto dicendo che si è trattato di un errore ma sottolinenado sempre la "spaventosa!!!" rissa in autogrill (manco la seconda guerra mondiale)...

da trinità

concordo sul questore e sulla conferenza stampa.infatti sarebbe il caso di incazzarsi fuori dagli stadi per questo schifo di paese che ci siamo costruiti e che (di sicuro) ci meritiamo.detto questo resto convinto che andare allo stadio e usare la cassa di risonanza del calcio non per protestare contro le notizie che nn arrivavano o per la presa per il culo della conferenza stampa ma per altro che non so, sia peggio di 4 poliziotti che (è successo sicuramente) hanno sbagliato.

da gattabeninicamplone

TRINITà è PROPRIO L'AVER SEMPRE SOPPORTATO I SOPRUSI, LE INGIUSTIZIE DI STATO E GLI INSABBIAMENTI, CHE HA RIDOTTO L'ITALIA IN QUESTE CONDIZIONI!

da king

non riesco a non pensare a questa cosa: non e' che lo stato voleva una morte che facesse scalpore per far si che tutti i media e le persone distogliessero l'attenzione dal governo debolissimo e cosi' riuscire ad approvare una finanziaria che mettera' in ginocchio tutte le classi deboli arrivando ad intaccare anche il cosidetto ceto medio? hiss hiss hiss p.s. come mai continuano a dire di una presunta rissa mai avvenuta?????? il poliziotto a sparato in aria? avra' colpito un sasso per poi finire in testa a gabriele? dopo la sentenza del g8 ci si puo' aspettare di tutto

da PiloniMottaMosti

Vorrei sapere quanti di voi hanno protestato si sono incazzati hanno strillato quando è morto Carlo Giuliani, ucciso da un carabiniere che gli ha sparato a due metri di distanza? Quanti OlivieriRaus hanno gridato Scajola dimettiti? Mi dispiace tantissimo per quel povero ragazzo e per la sua famiglia. Purtroppo è accaduto tutto come in un film, un poliziotto corre con la pistola in mano, parte un colpo, attraversa 6 corsie di autostrada due reti si inficca in una macchina e colpisce al collo un ragazzo che si trova nel sedile posteriore in mezzo ad altri due!!

da Canesciolto

PER "DUKA" : A GIORNI DOBBIAMO VEDERCI!! INIZIATIVE IN VISTA!!!!

da ZONASTADIO

ma infatti non è assol 1giustificazione ma è assolutamente inaccettabile ke gli organi preposti alla mia/nostra difesa ed alla salvaguardia di quelli ke dovrebbero essere i diritti dei comuni cittadini cerkino in qs modo becero ed irrispettoso di celare e strumentalizzare il tutto!!Leggete il comunicato di ieri sera del questore di arezzo...di un pressappochismo sconvolgente senza contare il DIVIETO agli organi di stampa di fare domande!!Ma dove cazzo siamo in afghanistan???Ma allora devo aver paura di ki dovrebbe difendermi e nn di ki devasta (colpevolmente sia ben kiaro) il centro di roma??

da trinità

ok analizziamoli:non mi risulta che i parenti delle vittime della stazione di bologna, dei morti uccisi dalla mafia o dalle br che lo stato nn ha saputo proteggere odino la polizia:e li capirei anche!se anche li odiano, nn sfasciano il coni (!)o non manifestano il loro dissenso cosi.3000 teppisti in tutta italia si e,non credo di sbagliare, nn hanno avuto parenti ammazzati anche a causa dello stato.un poliziotto ha ucciso per errore un ragazzo:purtroppo non è il primo.ma è un errore!questi davanti a doni che sfasciano lo stadio non lo fanno per errore,pare.

da gattabeninicamplone

Pensate alla mamma che si è fatta giustizia da sola conto i maestri che molestavano il figlio!

da gattabeninicamplone

Il CALCIO rispecchia fedelmente l'intera società! Il mondo ULTRAS sta lanciando un campanello d'allarme che forse è censurabile dai benpensanti per i metodi utilizzati ieri, ma va ascoltato prima di essere represso!

da gattabeninicamplone

trinità ci arriveremo purtroppo, se continueranno a non ascoltare i campanelli d'allarme che arrivano da ogni strato della nostra società!

da gattabeninicamplone

trinità non sto cercando giustificazioni, sto solo dicendo che per risolvere i problemi prima bisogna analizzarli e capirli! E' questo che manca! SONO TUTTI PRONTI a reprimere e condannare, ormai gli ULTRAS sono BESTIE senza diritti! SE ODIANO LA POLIZIA è solo colpa loro! Se quest'odio diventa sempre più feroce è solo colpa loro! Quando qualcuno inizierà a chiedersi cos'è che ha alimentato tutto quest'odio forse sarà troppo tardi!

da trinità

zonastadio, tutto giusto. ma ripeto non è una giustificazione per bloccare il centro di roma esfasciare la sede del coni. blocchiamo il centro di roma perchè nn c'è lavoro, perchè non si vuole punire chi ha fatto saltare la stazione di bologna (80 morti), ma non per il calcio.non è possibile.

da trinità

io quelli che parlano in tv non li calcolo neanche. le prime persone inutili d'italia le trovi in tv.e le trovi invariasbilmente la domenica pomeriggio dalle 14 fino a mezzanotte passata.io nn guardo controcampo perchè anche li il pallone c'entra poco,si cerca sempre la polemica.dovrebbero cominciare a farlo tutti.

da trinità

d'accordissimo.ma non puo essere una giustificazione per chi rovina un gioco.un GIOCO.uno (almeno io) dovrebbe andare allo stadio per riposarsi dopo una settimana di cacca.non certo per fare casino.

da ZONASTADIO

allora io vorrei sapere i motivi per i quali in un paese civile fondato su uno stato (pare) libero e democratico si sono avute 3 ore di buio informativo....vorrei sapere i motivi per i quali le prime notizie che hanno fatto uscire parlavano di scontri tra tifosi e nei quali aveva perso la vita un ragazzo già con precedenti violenti....vorrei sapere xkè a 24 ore di distanza dall'accadimento ancora quasi non veniva fuori il nome di questo poliziotto ke ha commesso questo delitto e perchè non è stato ancora iscritto nel registro degli indagati. Abbonato rispondi grazie!

da gattabeninicamplone

trinità e quelli che ieri parlavano in TV come li chiami???

da gattabeninicamplone

Non si va da nessuna parte se non si ammette che il Decreto Amato è stata solo una barzelletta inutile! Hanno tolto il folclore dagli stadi, hanno arricchito i fabbricanti di tornelli e poi ........??????

da trinità

ma delinquenti non i 15000 abbonati alla curva dell'olimpico, delinquenti i 1000 che hanno devastato olimpico e lungotavere ieri. in piu mi tocca pure paga i danni adesso.io li chiamo delinquenti, teppisti perchè quello sono

da gattabeninicamplone

trinità riflettici un attimo, magari ti accorgerai che la fonte di tutti i problemi è sempre la stessa! Qual'è il filo conduttore che lega tutte le emergenze sociali che del nostro paese? Forse una politica preoccupata solo di alimentare se stessa e incurante di rispondere veramente alle esigenze della popolazione! I risultati sono sempre gli stessi: quando ci sono tragedie che fanno scalpore tutti i politici si riempiono la bocca delle stesse cazzate, promettendo provvedimenti severi e giustizia, tuttavia ciclicamente gli stessi eventi si ripropongono sempre più gravi!

da trinità

che lo Stato abbia più di qualche problema è pacifico.che l'agente che ha sparato a quel povero ragazzo sia da punire è evidente.che un migliaio di poveri pagliacci assaltino le stazioni di polizia attorno all'olimpico e la sede del coni (il coni!) a 300 km da arezzo io non so neanche come definirlo, stupido,inutile,boh...che con tutti iproblemi che ha l'italia ci si incazzi per il pallone è folle, infatti quello che è successo col pallone nn c'entra una mazza.solo delinquenti.

da gattabeninicamplone

FINCHE' ALIMENTERANNO LA FAVOLETTA CHE GLI ULTRAS SONO TUTTI DELINQUENTI E I POLIZIOTTI TUTTI SANTI NON SI AFFRONTERA' MAI IL PROBLEMA SERIAMENTE! Questi politicanti sono capaci solo di fare repressione insensata ed inutile nei risultati, spalleggiati dalle televisioni e dai giornali! Per risolvere un problema bisogna almeno interrogarsi sulle cause e sulle motivazioni di chi compie certi gesti! Invece sono tutti bravi, anche i benpenanti di questo muro, a dare tutto per scontato: ormai gli ultras sono tutti delle bestie senza cervello, mentro lo STATO è sano in ogni sua espressione!!

da trinità

mah io invece mi chiedo:visto che per strada ci sono tutti questi problemi (roba vecchia,sempre stato cosi),perchè anche dentro uno stadio, che in teoria dovrebbe essere meglio controllato?ma soprattutto, al parcheggiatore nn gli dai i soldi e lui si incazza, non è giusto, non è giustificabile ma ha un senso. che senso ha andare allo stadio e fare casino?

da semprepe

quanto successo ieri poteva tranquillamente accadere dopo una serata in discoteca o per una "banale" lite per il traffico come ne accadono tante purtroppo nel nostro Paese, purtroppo il fatto che l'evento sia più o meno o ad hoc forse collegato ad una partita di calcio tutto è stato amplificato!altrimenti non se ne sarebbe quasi parlato e tutta la follia, perchè tale è,scatenatasi in seguito non avrebbe avuto luogo.la società è marcia!

da gattabeninicamplone

BASTA CON L'IPOCRISIA! La violenza non è solo dentro o intorno agli stadi, ma ovunque intorno e dentro di noi! Aprite gli occhi e rendetevi conto della società in cui viviamo: l'incapacità dei nostri politicanti di dare risposte alle esigenza della collettività sta creando ovunque tensioni e focolai pronti ad esplodere! L'INGIUSTIZIA che regna sovrana in ogni ambito della società civile non fa che alimentare il malessere generale! IL CALCIO è solo lo specchio fedele della nostra società!

da gattabeninicamplone

Mi sveglio dopo una giornata come quella di ieri e sento che un altro ragazzo di 27 anni è stato ammazzato da un ubriaco al volante, che 3 ragazzi sono stati malmenati a sprangate da un parcheggiatore abusivo dietro il vecchio Tribunale! ALLORA MI VIENE DA CHIEDERMI: ma perchè mai dovremmo essere più sicuri allo stadio che nelle nostre strade o addirittura nelle nostre case???

da trinità

concordo pienamente:cinquanta poveracci che gridano assassini (andatelo a urlare ai figli di raciti) contro poliziotti a 500km da arezzo.....è follia pura!è come se ora esco e sputo in faccia al vigile perchè a milano hanno fatto ingiustamente na multa a uno!trasferte vietate,stadio solo per abbonati e chi vuole se la vede da casa o per radio.la cosa peggiore che a essere ucciso e stato un ragazzo buono che mei aveva fatto casini....neanche nella casualità c'è giustizia...

da trinità

si sono tutti pazzi!io alloo stadio per il calcio dopo lo schifi di italia-ucraina di una anno fa a roma (fischi ai giocatori, italiani, di juve e milan) nn ci vado piu.ma seguo altri sport e probabilmente i poliziotti sono gli stessi: nn mi è mai sembrato sguardo di sfida, ma sguardo di chi ha maglie e figli a casa e nn vorrebbe rompimenti di scatole.infine nn direi che i TIFOSI si sono coalizzati, perchè sarebbero stati 80-90mila persone, ma SOLO 100 dell'atalanta, 200 del milan , 7-800 della roma e lazio, cioè i delinquenti,disgraziati.

da trinità

si sono tutti pazzi!io alloo stadio per il calcio dopo lo schifi di italia-ucraina di una anno fa a roma (fischi ai giocatori, italiani, di juve e milan) nn ci vado piu.ma seguo altri sport e probabilmente i poliziotti sono gli stessi: nn mi è mai sembrato sguardo di sfida, ma sguardo di chi ha maglie e figli a casa e nn vorrebbe rompimenti di scatole.infine nn direi che i TIFOSI si sono coalizzati, perchè sarebbero stati 80-90mila persone, ma SOLO 100 dell'atalanta, 200 del milan , 7-800 della roma e lazio, cioè i delinquenti,disgraziati.

da Semproni4President

da OLIVIERI RAUS @ 12-11-2007 01:11:17 S4P ma vaff...... se non c'è protesta dura continueranno a passeggiarti sulle palle!!....OLlyRaus...chi mi passeggia sulle palle? i poliziotti? i carabinieri?...a me non mi risulta...io mi sono sempre comportato da cittadino onesto rispettando tutte le regole e non ho mai avuto problemi con polizia o carabs....quindi non ho nulla da lamentarmi.se adesso poliziotti o carabs agli ultras come dite voi vi trattano in un certo modo a prescindere un motivo deve esserci no? chiediamocelo tutti.Nessuno sia chiaro dice che sia giusto però!

da Semproni4President

Prima o poi arriveranno le rivolte.....ma non degli ultras contro lo stato...bensi degli stessi tifosi dentro lo stadio che andranno a mazziare gli stessi coglioni che ieri stavano sfondando un vetro per far interrompere la partita a bergamo....siamo vicini alla rivoluzione...continuate...con
tinuate....il limite è vicino....abbiamo tutti le palle piene di queste situazioni..io voglio andare in uno stadio normale..non dentro un'arena!

da denis

Vorrei dire una cosa ai soliti ben pensanti. Io ho fatto poche trasferte, ma vi siete mai trovati di fronte all'atteggiamento di sfida della Polizia? Sotto i loro sguardi che parevano dire "cani bastardi se solo muovete un dito vi scaraventiamo di manganellate". Vi è mai successo? Vi siete mai chiesti dell'origine di questo odio? Vi siete mai chiesti perchè romanisti, laziali, bergamaschi, milanisti etc etc insomma tifoserie storicamente rivali ora cercano di coalizzarsi? Perchè nessuno si chiede dell'origine di questo odio? Sono tutti pazzi? Io non credo. CHIEDETEVELO !

da Rosinei

In Italia ci sono leggi troppo buoniste, sconti di pena, indulti, amnistie: chi delinque non pagail suo debito alla giustizia. Puniamo gli idioti che creano queste risse. due o tre anni di carcere (senza sospensione della pena, ci devono stare!) e poi interdizione a vita dagli stadi. vediamo se lo rifanno. Secondo me episodi di violenza calcistica ci saranno sempre, ma si può ridurli di molto.

da Rosinei

Un tifoso muore e loro come protestano? Con altra violenza. se non ci fossero questi idioti non ci sarebbero neanche episodi del genere. Adesso però, deve essere fatta giustizia: troppe volte i poliziotti che sbagliano la fanno franca.

da biancazzurro_

ecco..siamo al giorno dopo, vediamo che succede, vediamo questa volta i "grandi" del palazzo cosa decideranno, se fermare tutto o continuare a giocare...

da fabio70

Harkem mi dispiace contraddirti ma la colpa e' tutta dei giornalisti che non avendo notizie e siccome la situazione era talmente grossa hanno iniziato ad azzardare i fatti a + non posso. Poi Oliveri con la tua testimonianza mi hai dato la conferma che e' stata purtroppo una casualita',premetto che il poliziotto ha fatto una grandissima cazzata e che dovra' pagare,su questo non ci piove,pero' sfido chiunque a sparare da + 60 metri con una pistola in movimento (te lo dice un cacciatore) e centrare una persona in testa,e' impossibile ,nemmeno un cecchino ci riuscirebbe.

da DelfinoNelCuore

Per me gli Ultras sono il lato incivile,irrazionale e violento della nostra nazione.Si può fare del buon Tifo in mille altri modi.L'Italia però sta finendo...il calcio è solo uno dei tanti tasselli del mosaico che si sta sgretolando...per sempre PESCARA NEL CUORE.

da Harken

Mi associo a OLIRAUS informazione a dir poco ridicola ma non x colpa dei giornalisti ma x colpa di qualcuno che vuole insabbiare(e tra l'altro facendolo pure male)Mi domando a che pro sparare "In aria" a rissa gia finita con tifosi gia dentro le macchine....a me qualcosina non torna,come ha detto Mughini "Il nesso dovè?" perplex

da Harken

Certo che i bergamaschi e ultras di Roma tengono le palle quadre veramente

da OLIVIERI RAUS

Bravo Fafà: informazione vergnognosa. 3 ore di ritardo, notizie fuorvianti (scontri tra pregiudicati con precedenti specifici), spazio a deliranti dichiarazioni di penosi questori, college Catania-Bergamo invece di Raciti-Gabbo. E giù contro gli ULTRAS UNICA VOCE LIBERA DI QUESTA NAZIONE!! Poi se ne esce Abete dicendo di voler vietare le trasferte ai tifosi. Da tempo pronosticavo che il prossimo morto ci sarebbe stato in un autogrill, ma mai avrei creduto al tiro al bersaglio senza reale situazione di pericolo e da almeno 60 mt. (altro che 30 son stato lì oggi altro che 30 mt). AMATO DIMETTITI!

da OLIVIERI RAUS

S4P ma vaff...... se non c'è protesta dura continueranno a passeggiarti sulle palle!!

da OLIVIERI RAUS

Ho appena letto le considerazioni di Saul77: un solo commento MI FAI SCHIFO TU e quell'altro infame col nick LUIGI. Onore ai Bergamaschi, Tarantino, Romani giallorossi e biancocelesti e tutti coloro che stanno lottando per portare all'attenzione del mondo l'ingiustizia socio-mediatica-legale che attanaglia il mondo ultras unica voce veramente libera dell'italia moderna. Deluso oggi dagli pseudo-ultrà Pescaresi a causa della loro IGNAVIA!!

da king

tatanka madonn le sarache che ti dess

da ricca

il male della società si vede anche da certi politici come la russa che poco fa a controcampo ha telefonate e a lasciato una dichiarazione parlando male di amato e quindi favorendo la propria coalizione. queste persone fanno ridere. dove si puo mangiare si mangiare sempre es. la russa

da ricca

sul nn rinvio delle partite sono d'accordo perchè gli altri tifosi erano tutti in viaggio oppure erano gia dentro gli stadi.la mia domanda però e un' altra ed è come cazzo e venuto in mente a cullu di sparare.ma porca troia poteva prende un bambino cazzo.un'altro po se era una rapina manco avrebbero sparato altri.

da Fafà.

Rai1.La sig.ra Melandri, il dir.Riotta ed altri bravissimi benpensanti in giacca e cravatta continuano ad accusare gli ultrà. Criminali,delinquenti, terroristi e chi più ne ha più ne metta. Forse fra poco Gabbo dall'obitorio dovrà scusarsi pubblicamente in diretta tv di essere stato ucciso. I MASS MEDIA DI REGIME LAVORANO A TEMPO PIENO. COMPLIMENTI.

da biancazzurro_

SEMPRE E SOLO FORZA PESCARA

da Semproni4President

Notte Piero...e sempre w i cannoli! eyed

da Semproni4President

Assalto a caserma e alle strutture Coni Dopo il rinvio del posticipo tra Roma e Cagliari, gli ultras romani hanno deciso di varare la 'notte della paura'. In centinaia si sono aggirati a lungo nei pressi dell'Olimpico, senza alcun segno di riconoscimento calcistico, prima di assaltare la caserma della polizia situata nei pressi dello stadio. Poi, dopo aver dato alle fiamme una camionetta, hanno deviato la loro furia distruttiva sulle strutture del Coni. L'obiettivo primario, il rinvio del posticipo tra Roma e Cagliari, è stato centrato senza troppi patemi dall'orda di tifosi minacciosi che bazzicavano nelle vicinanze dell'Olimpico. Una scelta dettata dal responso pomeridiano arrivato da Bergamo e confermata dai vertici delle forze dell'ordine e del pallone. Quello che accade dopo è una drammatica 'caccia alla divisa', il concretizzarsi di un fantasma che aleggiava dalla tarda mattinata. La furia degli ultras si scatena, con le vie adiacenti lo stadio capitolino teatro di vari episodi di vandalismo e violenza: riti preparatori di una dichiarazione di guerra ben più grave. Sono quasi tutti romanisti, reduci dal rinvio della gara prevista per la serata, ma anche i laziali sembrano essersi uniti allo sciame: cassonetti dati alle fiamme, macchine capovolte. La morte di Gabriele Sandri ha dato il via alla guerra totale e l'escalation è un copione già scritto, con la polizia e tutte le forze dell'ordine messe nel mirino di un intero mondo. La prima caserma a finire sulla lista nera è quella di via Guido Reni, più per una questione di vicinanza che per valutazioni di sorta. Nell'incursione restano feriti sei vigili urbani e decine di rappresentanti della polizia, con due arresti tra gli ultras inferociti a corredo di questo primo affondo della serata. Uno dei feriti è stato colpito da una grossa pietra al costato ed è stato trasportato in ospedale: la sinistra vicinanza ai fatti di Catania dà un retrogusto ancora più amaro alla vicenda e lascia dietro di sè la sensazione che il rischio di un'altra tragedia sia tutt'altro che remoto. Ma i tifosi non si placanoe passano a via Fuga, altra caserma capitolina. L'altra istituzione da colpire è il Coni, in rappresentanza di tutto il calcio italiano, connivente con il banditismo, a detta dei teppisti, di cui è accusato lo Stato. In centinaia assediano la sede romana, con le guardie di sorveglianza, rigorosamente disarmate, barricate all'interno e i tifosi a devastare le strutture. Quindi, si sono trincerati, usando transenne e cassonetti, all'interno della zona dell'Olimpico, quasi a voler affermare una sorta di proprietà morale di quella parte della città. Bombe carta, scene di distruzione, vandalismo e rabbia omicida. Questa è Roma sul finire di una giornata drammatica e triste, in cui un ragazzo è sparito senza un senso e la follia ha avuto ancora ragione delle persone per bene.

da piero torino

Notte a tutti....viva i cannoli Antò eyed

da CurvaNord70

Abbonato!!! Che sia stato solo un fatto di cronaca è ancora tutto da dimostrare, senti il referto e vedrai che la teoria è assurda. Per quanto riguarda la polizia che difende la tua persona ne sono ben contento. Personalmente ho subito 3 rapine e in una se non mi difendevo da solo mo non stavo manco qui a scrivere. Se tu ti senti protetto da questi personaggi sono contento per te, almeno fino a quando non ne avrai bisogno..poi ne riparliamo.

da Semproni4President

Curvanord70...oggi un poliziotto ha ucciso un ragazzo non so ancora se volontariamente o involontariamente...se sarà colpevole come io credo pagherà il giusto...ma tutto questo non giustifica tutti i casini successi oggi in tutta italia..casini creati da "ultras"...vedi roma...milano....bergamo...non
è giustificabile.

da piero torino

ciao Tatà....notte eyed

da TATANKA

notte a tutti ciao piero

da piero torino

Fafà...idea brillante ma non originale...ci aveva pensato già un certo Pinochet

da TATANKA

cmq sia..non se ne puo' piu'....meno male che ha pescara l'hanno già azzerato o quasi il fenomeno

da TATANKA

poi femy non è neanche del tutto vero..ci sono anche ultras di estrema sinistra..

da Fafà.

Gli stadi diventeranno talmente sicuri che per difenderci dai criminali e dallo Stato ci rifugeremo a vivere tutti lì dentro. horny

da Abbonato!!!

Non resisto...curvanord70 vado a dormire augurandoti di vederti un giorno duettare in un momento in cui vuoi farti sentire vivo, con uno sbirro come li chiamate voi per poi vederti marcire in galera o sotto terra! Tanto di steppaglia come te non ne abbiamo bisogno nè a pescara, nè altrove! ADDIO ESCREMENTO!

da Fafà.

Condoglianze alla famiglia del povero GABBO e tutti i tifosi laziali. Esiste una giustizia? Perchè non c'è nessun indagato nel registro del Pm di Arezzo? Perchè l'ogiva del proiettile non è stata trovata? Perchè volevano far passare Gabbo per un delinquente? Perchè si è giocato in questo clima irreale? Perchè il questore ha fornito una versione fantasiosa e imbarazzante? Ma questo è uno stato di diritto? Ma come si fa ancora a vivere in Italia?

da femy*

notte a tutti eyed

da femy*

lotta allo stato, "gruppo" anarchico (?!), forza nuova, ultras... nn fatevi sballottare dai media, nn confondete i termini e informatevi un pò sennò si finisce a subire la politica della paura che in italia i nostri politici conoscono benissimo da anni

da Abbonato!!!

Curvanord,sei proprio una persona triste! Un innocente è morto è vero!Ma tutte le bestie che ogni domenica cercano il morto cosa sono?Non dire cazzate.....ma il coglione sono io che rispondo alle tue provocazioni! Frustrato! Sfogati come ti pare ma io inneggerò sempre alla polzia che cerca di proteggere la mia persona!Il fatto di oggi è pura cronaca nera e non un fatto sportivo ma molti di voi, non sapendo che fare, pensano che quel poliziotto abbia ucciso un ultras!MA ANDATE A DORMIRE TUTTI QUANTI! spero che si sospenda il campionato così la domenica rimanete a casa a farvi le seghe!

da piero torino

SE NON CE' MANIPOLAZIONE DELLA VIOLENZA, COME POSSONO AVER FATTO PASSARE UN FATTO DI CRONACA COME OMICIDIO LEGATO ALLO SPORT?\...NESSUNO MI FA CAPIRE? Anticipatamente ringrazio..... cartman

da TATANKA

spero che hai capito il senso femy...io vado un saluto a tutti...ultras o no.. eyed eyed

da TATANKA

era una frase mal posta...volevo dire non anarchici...come "gruppo anarchico"..ma come in lotta con lo stato...

da CurvaNord70

Semproni4President ripeto anche a te, oggi un poliziotto ha ucciso un ragazzo innocente che non era un teppista o un mafioso e ti meravigli della reazione di alcuni ragazzi che domenicalmente subiscono i sopprusi di questi individui? Ora uno stato forte sai che fa? chide scusa agli italiani e da una lunga condanna a quel poliziotto ma dubito che lo farà. Gente come te dovrebbe evitare di parlare di fatti che non conoscono e soffermarsi a discutere solo di partite di calcio.

da TATANKA

anzi forse gli anarchici hanno pure un senso...l'autoregolazione dell'uomo..qui non c'è manco questo...solo violenza...ma posso parlare di queste cose qui sopra..purtroppo non c'è il livello adeguato

da femy*

tatanka mi stanno girando sempre di piu le palle.... definisci anarchici quelli che durante la partita fanno il saluto romano e sono frange di forzanuova?!?!?!?!?! ma ke ti sei impazzito forse??!! io il termine anarchico e la storia anarchica la conosco benissimo piuttosto vedi tu di informarti meglio e nn utilizzare certi nomi che cn il calcio nn c'entrano nulla!!! un vero anarchico in uno stadio nn ce lo trovi manco morto se conosci il loro pensiero

da TATANKA

perchè femy ...tu come gli chiameresti chi sfida lo stato..solo perchè è "stato" senza obiettivi?? io li chiamo anarchici..poi se ti serve un vocabolario te lo mando

da femy*

tatanka nn sparare cazzate per l'amor d iddio

da TATANKA

NO sembro'....non prendere l'esempio di pescara dove veramente non ci sn piu' ultras....ma prendi roma..napoli...milano..bergamo
...LI SONO DEI GRUPPI DI ANARCHICI!!!

da femy*

anarchici terroristi?!?!... su questo sito cn alcuni siamo proprio alla frutta pss

da TATANKA

vabbè ciao a tutti..che è meglio...che SCHIFO STO CALCIO

da Semproni4President

Tatanka adesso non esagerare....stai generalizzando troppo!

da TATANKA

IO VI DEFINISCO TERRORISTI ANARCHICI CHE CON IL CALCIO ED IL TIFO NON C'ENTRATE NULLA!! NON AVETE IDEE, CONOSCETE SOLO LA VIOLENZA E LA PREPOTENZA MESSA LI SENZA UN OBIETTIVO E PER IMBECILLATE AUTOREFERENZIALI TIPO MENTALITA ONORE..IO CHIAMEREI IN CAUSA LE LEGGI ANTI-TERRORISMO PERCHE' QUESTO VOI SIETE ANARCHICI TERRORISTI

da piero torino

Perchè si vuol far passare per fatto sportivo un fatto di cronaca?Chi manovra questi disordini?ditemelo, voi che sapete...io non capisco

da braciola

da poco tornato da pistoia..... che traferta triste... ONORE A GABRIELE!

da Semproni4President

Curvanord.....buonanotte....va
i a dormire e ripensa sull'ultima stupidaggine che hai detto adesso hiss

da CurvaNord70

TATANKA oggi un servo dello stato ha ucciso un ragazzo innocente non dimenticarlo. Tutto quello che è successo dopo è nulla a confronto. Rifletti su questo. In altre nazioni composte da cittadini con le palle non sarebbero stati solo 100 questa sera e i solito buffoni che ci governano non sarebbero ancora al loro posto. Rifletti e buonanotte.

da piero torino

I cannoli sempre nei nostri cuori........e nelle panze! eyed

da TATANKA

rivoluzione senza obiettivi!!! state proprio a zero..esatto piero

da Semproni4President

Piero è sempre un piacere leggere le tue perle di saggezza......accompagnate sempre da un buon cannolo siculo! eyed

da Semproni4President

da Aleks. @ 11-11-2007 23:23:22 Ogni tanto ci scappa il morto innocente e stiamo qui ciclicamente a parlare sempre delle stesse cose, salvo poi scordarcene qualche tempo dopo. La verità che è tutta la nostra società ad essere malata, dunque malata è la Polizia così come malato è il mondo Ultras. Il pesce puzza sempre dalla testa, dunque è un problema politico. Poi è anche un problema di ognuno di noi, che dobbiamo comportarci bene, perchè l'Italia, in fondo, siamo noi. Questo paese sempre più malato. Io tifo Pescara e basta e non me ne frega niente di tifare contro qualche altra squadra. eyed

da piero torino

Tatà ciao..facciamo un pò di retorica.....pensa che ce stato un imbecille che ha difeso e fatto valere i diritti di una nazione senza alzare la mano contro nessuno.....già forse sto Ghandi era uno smidollato senza palle cry

da TATANKA

difendiamo il feudo....difendiamo i ns colori dal nemico stato..CURVA NORD MA TU TI RENDI CONTI DELL'IMBECILLITA' DI QUESTA BATTAGLIA?? non ti buttar così giù sembri un ragazzo inteliggente

da Semproni4President

CHE QUEL POLIZZIOTTO POSSA AVER SBAGLIATO O ABBIA SICURAMENTE SBAGLIATO NESSUNO LO METTE IN DUBBIO..NESSUNO E' TANTO SCEMO DA NON AVER CAPITO CHE QUEL COLPO E' QUASI IMPOSSIBILE CHE SIA PARTITO PER CASO IN QUELLA DIREZIONE..QUI TUTTI CI CHIEDIAMO SE SIA GIUSTO TUTTO QUELLO CHE E' SUCCESSO DOPO PERO'....SE è GIUSTO CHE UNA PARTITA SI GIOCHI O NO PER VOLERE DEGLI ULTRAS COME E' ACCADUTO A BERGAMO...E SE SIA GIUSTO CHE SI ABBIANO TUTTI I TAFFERUGLI ACCADUTI A ROMA E IN ALTRE CITTA'....QUESTO è CIO' DI CUI STIAMO PARLANDO!

da Aleks.

Ogni tanto ci scappa il morto innocente e stiamo qui ciclicamente a parlare sempre delle stesse cose, salvo poi scordarcene qualche tempo dopo. La verità che è tutta la nostra società ad essere malata, dunque malata è la Polizia così come malato è il mondo Ultras. Il pesce puzza sempre dalla testa, dunque è un problema politico. Poi è anche un problema di ognuno di noi, che dobbiamo comportarci bene, perchè l'Italia, in fondo, siamo noi. Questo paese sempre più malato. Io tifo Pescara e basta e non me ne frega niente di tifare contro qualche altra squadra.

da TATANKA

per giocare a fare i delinquenti...io sinceramente ci vedo molta tristezza ed ignoranza dietro...ciao pierotorino...

da TATANKA

curva nord..be ne conosco parecchi...per me l'onore dalla città non si difende con la violenza e poi difenderlo da cosa??? TI VORREI tanto informare che siamo nel 2007, in europa con un mondo civilizzato..dove non c'è bisogno di difendere l'onore..FATE UNA LOTTA PER NULLA SENZA OBIETTIVI!! una lotta non è tale se non c'è un obiettivo finale!! voi la fate tanto per fare in nome DEL NULLA...

da piero torino

Sempro...pensa che tra qualche tempo si difenderanno i propri quartieri...poi le proprie case....poi le proprie scarpe.....poi ......

da Abbonato!!!

Io credo che il panico sia capace di fare tante cose e a 30 metri di distanza nessuno si permetterebbe di sparare ad un uomo se non ne è costretto!Si dice che il giovane stava in macchina a dormire!E' vero? Se così fosse....secondo voi è possibile che un poliziotto abbia mirato per ammazzarlo?Vedremo ma supponiamo che il poliziotto sia uno sbandato....bene...andasse a amarcire in galera ma questo non toglie che quello che è successo dopo doveva accadere! ripeto.....Stiamo parlando di uno della stradale che ha cercato di sedare una rissa in maniera sbagliata!IL CALCIO NON CENTRA NULLA!

da Semproni4President

La maglia della propria città è un onore e per questo va difeso.......CURVANORD70...MI SPIEGHI UNA COSA.....MA DIFESO DA CHI O DA COSA???? boo

da TATANKA

GENTE SENZA CERVELLO....VUOTA..ANNOIATA...
SFOGANO LE LORE SFIGHE LA DOMENICA LOTTANDO PER IL NULLA!!! VIA GLI IMBECILLI DAGLI STADI horny horny horny horny

da CurvaNord70

TATANKA, se conoscessi bene le persone dentro l'ambiente e non le definissi come fanno beceramente i media "tutti delinquesti" verresti a conoscenza che le stesse persone lottano anche per cose più importanti nella vita. La maglia della propria città è un onore e per questo va difeso così come il diritto dell'umo che oggi è stato violato. A volte purtroppo, quando hai tuto contro l'unica via e quella dura.

da Abbonato!!!

Solopescara hai ragione, non sono mai stato un ultras e mi ha sempre fatto schifo e ribrezzo pensare che un tifoso possa decidere sistematicamente entrare in un autogrill per fare razzia di ogni cosa o scontrarsi con qualcuno per far vedere di essere più forte.Ma il tempo mi darà ragione e questa gentaglia scomparirà dalla faccia della terra ne sono sicuro! Non capirò mai certe cose e sono contento di questo!Intanto vedo roma bruciare....ma ancora più conteno sarò domani mattina quando leggerò ilbollettino di guerra sui giornali! LE BESTIE DEVONO ESSERE RINCHIUSE! horny

da piero torino

Ciao Nipotastro eyed

da delfino46

SEMPRON(I) scussa

da Semproni4President

BUONASERA NONNO PIEROTORINO eyed

da delfino46

CARO SEMPRONO: SONO TUTTI OMICIDI MA SE CHI UCCIDE E'...

da piero torino

Abbonato,rinunciaci,rassegnati
,con gente che ha capito tutto della vita è dura cercare di ragionare.Chiedi a questi signori dove erano, diciamo nel 1968, magari a farsi rompere il culo per veri ideali. Ma parlano parlano, forse perchè non hanno nulla per cui vale veramente la pena di combattere?basterebbe guardarsi un pochino attorno....ma parlano,parlano parlano

da SoLoPescara1936

...OVVIAMENTE NON CONOSCO LA DINAMICA DEI FATTI MA NON CREDO SIA POSSIBILE A MOLTI METRI DI DISTANZA ANDARE A COLPIRE IL VETRO DI UNA MACCHINA E CENTRARE IN PIENO UNA PERSONA...NON CREDO SIA POSSIBILE DEFINIRLA CASUALITA'...

da TATANKA

serie...scusa lo sfogo non è nulla di personale

da CurvaNord70

Abbonato!!! Se è stato un errore è tutto da verificare, stento a credere che si sparino 2 colpi per errore. Spero che la verità venga fuori, il casino è successo perchè c'è stato un tentativo di insabbiamento dell'accaduto (visto che inizialmente era stato fatto credere che come al solito erano stati gli ultrà a iniziare) e per la mancanza di rispetto verso tutti i tifosi d'italia che seguono la propria squadra. Se si fosse ammessa la colpa del poliziotto (anche se poco credibile) e fermate le partite per rispetto non sarebbe successo nulla.

da TATANKA

curva nord70 una volta si combatteva in piazza per avere un mondo migliore, più diritti, per cambiare lo stato delle cose ed in fin dei conti non ci sono riusciti almeno in parte adesso si combatte una guerra che non ha motivo di eistere, per falsi ideali ed una violenza senza uno scopo finale..voi lottare per il nulla, solo per scaricare le vostre repressioni, la vostra scarna e insignificante vita..io fossi in te iniziarei a pensare quanto fossi imbecille e iniziarei a preoccuparmi.la violenza in strada per la libertà nella curve pizzaonhead pizzaonhead pizzaonheadma pensate alle cose

da SoLoPescara1936

...ABBONATO..VABBE' MA E' SCONTATISSIMO CHE POI I MASSMEDIA CI MARCIANO SU STE COSE....

da Semproni4President

da delfino46 @ 11-11-2007 23:06:08 No, No, qui non si tratta di "odio" tra opposte tifoserie ma di ...omicidio ,, caro SEMPRONI4!.......e quando un ultras o + ultras uccidono un polizziotto non è omicidio????è capitato in passato sai...non so se te lo sei scordato....è capitato anche che ci sia scappato il morto fra ultras di diverse squadre....quello non è un omicidio????una domanda a tutti....MA VI PARE NORALE CHE PER UNA PARTITA DI PALLONE CI POSSA SCAPPARE IL MORTO????? PENSTECI...E DATEVI UNA RISPOSTA! cry

da Abbonato!!!

Quello che è succssso è un fatto di cronaca nera! Poteva succedere di domenica, di lunedì, di martedì e non se ne sarebbe parlato se non nei termini che si usano in genere in queste situazoni!Quante volte si sentono poliziotti che per errore ammazzano qualcuno?ma fanno notizia quelli perchè ovviamente sono armati.....ma 500 ultras che mettono roma a ferro e fuoco non sono forse peggio?Non cercano il morto quelli! No, non sono tuo fratello....meno male....Mi farebbe schifo guardarti negli okki! Mi dispiace per i tuoi genitori che hanno una merda al posto di un figlio!

da carpe

di ritorno da Pistoia. anche noi anche se 3 ore dopo, ci siamo fermati in quell'Autogrill. onore a Gappo. riposa in pace

da piero torino

Meno male che ce gente che sa

da Semproni4President

Solopescà..per una volta sono daccordo con te......Curvanord...a me mi sembra che stavolta parli bene e razzoli male..com'è...di fronte ad una morte siete tutti fratelli e poi allo stadio invece siete rivali...vi odiate..e vi scannate??? non è un controsenso?...secondo te non sarebbe meglio se si finisse questa stupida guerra fra ultras di squadre diverse? o no?...non credi che molti dei problemi siano scaturiti proprio da queste rivalità fra ultras? io credo che se tutti ci comportassimo in modo + umano nella società ultras,tiofsi e persone normali..il mondo ne trarrebbe giovamento!

da SoLoPescara1936

...ABBONATO...NON VOGLIO PRENDERE LE DIFESE DI NESSUNO O GIUSTIFICARE...MA SE NON SEI MAI STATO O SE NON SEI ULTRAS CERTE COSE E' DIFFICILISSIMO DA CAPIRLE...

da SoLoPescara1936

...GRAZIE CURVANORD70...ANCHE TU SEI MOLTO INTELLIGENTE E SAI LE COSE COME ME...

da Abbonato!!!

Curvanord, ma che stai a dire? Ma che cazzo sta a dire????Quindi c'è un omicidio e tu che fai? Fai un bordello del diavolo in tutta italia? E se ci scappa il morto in queste ore che mi racconti? Ma come cazzo ragioni! Aspettare la giustizia? Oh...guarda che il poliziotto manco sapeva che erano tifosi....quello ha visto la rissa e ha sparato da idiota!Non sto dicendo che ha fatto bene, ci mancherebbe ma che cazzo centrano i tifosi e il calcio con tutto questo!Domani un poliziotto ammazza per errore un ragazzo tifoso della valle del giovenco per errore e tutti gli stadi in subbuglio?

da delfino46

No, No, qui non si tratta di "odio" tra opposte tifoserie ma di ...omicidio ,, caro SEMPRONI4!

da SoLoPescara1936

...SEMPRONI FOR PRESIDENT...E SICURAMENTE SAPRAI PURE IL MOTIVO DI QUESTO ODIO TRA LAZIALI E PESCARESI...UN ODIO NATO NEGLI ANNI 70 E CHE POI SI E' ACCENTUATO NEGLI ANNI 90,AGLI INIZI DEGLI ANNI 90 QUANDO I LAZIALI FECERO QUELLO CHE FECERO IN QUELLA MALEDETTA DISCOTECA A RICCIONE...MA IN CIRCOSTANZE COME QUESTE CHE C'ENTRANO GLI ULTRAS?? CHE C'ENTRANO I TIFOSI??...ECCO PERCHE' DICO CHE MI DISPIACE PER GABRIELE ANCHE SE E' LAZIALE...

da CurvaNord70

Semproni4President se succedeva a un tifoso del pescara, magari a un tuo amico che facevi? dai lascia perdere. Qui l'unico con cui si può fare un discorso e che ti capisce al volo quando parli è SoLoPescara1936, per il resto si vede che è pieno di ragazzini e di gente più grande che lo stadio l'ha visto poco e male e sopratutto di gente che ormai da più retta alle informazioni false dei media che al proprio cervello.

da Semproni4President

Solopescà......e vedi..i bibi di oggi anche ad un anno sono + informati di te.. eyed

da Semproni4President

curvanord70..hai appena detto una cazzata enorme.... cartman hanno ucciso un fratello? ma cavolo...non c'era odio fra laziali e pescaresi??

da SoLoPescara1936

...ABBONATO...TU OGGI MI HAI DETTO CHE HAI 30 ANNI GIUSTO? IO NE HO MOLTI DI +,POTREI ESSERE TUO PADRE...PER QUANTO RIGURDA IL FATTO DI SAPERE LE COSE CERTO IO SO TUTTO...ULTRAS LO SONO STATO...ED ERO FAMOSO AI TEMPI X AVER FONDATO ALCUNI GRUPPI...MA LASCIAMO STARE NON VOGLIO FARMI PUBBLICITA' QUA SOPRA...

da CurvaNord70

SoLoPescara1936...è solo una speranza!! x abbonato, tu mi definisci bestia ma secondo te cosa dovevano fare gli ultrà dopo un omicidio e una menzogna immediata? abbassare la schiena mettersi a pecorina o ancora peggio avere fiducia in una giustizia che in italia non è più uguale per tutti? la loro reazione è stata logica a mio modo di vedere e se mi fossi trovato li avrei agito allo stesso modo per difendere un fratello, tu ovviamente non potrai mai essere mio fratello.

da piero torino

CurvaNord sono d'accordo, chiudiamola qua.E' pure vero che non capisco, però ti chiedo una cosa: quando TU capirai,spero voglia spiegarmelo

da Abbonato!!!

Solopescara, ciao...senti, è da un po' che me lo chiedo, così per curiosità? Quanti anni hai? Non te lo sto chiedendo per chissà quale ragione...è solo che alcuni tuoi interventi sono di uomo vissuto che evidentemente sarai! Ripeto sembra che tu sappia molte cose e evidentemente sei uno famoso nell'ambiente ultras.Così per curiosità..... eyed

da delfino46

Quale verita'???? Hanno gia' detto tutto . Sono le ...conseguenze che ancora mancano...vedremo!! Oppure aspettiamo la prima udienza poi la seconda poi la terza . Io non ci saro' piu', peccato.

da lorenzo

LoooooL ho visto ke il sondaggio è uguale a quello di tgcom....|||BASTA TV SOLO STADIO

da SoLoPescara1936

...CURVANORD70...GLI ULTRAS A PESCARA??? MA CHI STI DIC MAESTRO!!!!....

da CurvaNord70

piero torino lascia perdere cose che non puoi capire e pensa a guardarti le partite su skyfo, con te il discorso e chiuso, per il resto Domenica vedremo quanti ultras ci sono ancora a Pescara, sempre se si gioca.

da SoLoPescara1936

...ABBONATO...MA QUANTO SEi CATTIVO...

da Abbonato!!!

Ancora a parlare di tifo state? Questo non è tifo! E' terzo mondo! Noto con piacere che curvanord 70 è in linea con le bestie infami! Spero che la tua idiozia ti porti a scontrarti con un poliziotto che ti sfiguri e ti rinchiuda nella gabbia da dove sei scappato animale bestia che noi sei altro! Inneggi a 100 coglioni che hanno portato solo panico e creato scompiglio in uno stadio distruggendo l'indistruttibile! Vergogna essere spregevole! Fai vomitare tu e la tua stirpe...

da SoLoPescara1936

da Semproni4President @ 11-11-2007 22:41:23 PE_NEWDOOR.....SI SONO ENTRATI...IL PRIMO TEMPO SONO STATI IN SILENZIO PER LUTTO E IL SECONDO TEMPO SI SONO CANTATI CORI CONTRO LE FORZE DELL'ORDINE...QUETO E' CIO' CHE MI E' STATO RIFERITO ...IL BIMBETTO SI TIENE INFORMATO TRAMITE CELLULARE laugher laugher laugher...POVER A NU...

da piero torino

CurvaNord a 90° non voglio terrorizzarti,non è questo lo scopo, voglio solo che i dementi la finiscano di vomitare le loro stupide inutilità. Molto probabilmente la colpa e di quelli della mia generazione ,che avrebbero dovuto sopprimere ai primi sintomi di instabilità(che in te sono evidenti)le larvette come te

da Semproni4President

da SoLoPescara1936 @ 11-11-2007 22:19:32 ...SEMPRONI FOR PRESIDENT...TU NON SOLO NON SEI MAI STATO ALL'ADRIATICO MA NON SEI MAI STATO NEMMENO A PESCARA...SI VEDE DALLE COSE CHE DICI,NON CONOSCI NESSUNO,NON CONOSCI I FATTI...IL TUO SITO NE E' LA TRAGICA TESTIMONIANZA!............SEI UNA BARZELLETT VIVENTE laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da Semproni4President

PE_NEWDOOR.....SI SONO ENTRATI...IL PRIMO TEMPO SONO STATI IN SILENZIO PER LUTTO E IL SECONDO TEMPO SI SONO CANTATI CORI CONTRO LE FORZE DELL'ORDINE...QUETO E' CIO' CHE MI E' STATO RIFERITO eyed

da CurvaNord70

Canesciolto, la verità DEVE venire fuori, sarà difficile ma questa volta DEVE.

da delfino46

!00% in accordo con SSNV. Domenica prossima temo Katzi amari ... Almeno , i nostri cari padroni potevano tamponare questo grave fatto di cronaca (nera?)con qualche azione credibile!! Ma fino ad ora silenzio ...spero si sveglino . Se no povera Italia e poveri noi .CMQ forza Pescara , ancora buon pareggio , nonostante l'arbitro.

da piero torino

CurvaNod70..il succhiotto va messo in bocca non dove lo porti tu.

da acprincipe

IO SONO STATO AL SAN MARCO STAMATTINA, MI HA FORTEMENTE IMPRESSIONATO UN GIOCATORE DEL PESCARA ALBERO NARDONE CLASSE 91. POSSO SOLO DIRE A MISTER LERDA, DI SEGUIRLO MOLTO DA VICINO, PERCHè è VERAMENTE FORTE TECNICAMENTE. UN FENOMENO VERO. IL SECONDO GOAL, NON LO SI VEDE FARE NEANCHE IN SERIE A. COMPLIMENTI A TUTTO LO STAFF DI CETTEO DI MASCIO.

da PESCARAREGNA

- ultra negli stadi = + fica negli stadi

da acprincipe

11.11.2007 ALLIEVI NAZIONALI: Pescara-Lazio 3-1 Spettacolare partita al campo "San Marco" fra Pescara e Lazio che insieme alla Roma sono in vetta alla classifica. Partenza forte del Pescara che nei primi minuti di gioco colpisce un palo. La partita prosegue con ritmi alti da entrambe le parti e il Pescara dopo 15 minuti va in svantaggio causa un pasticcio difensivo. Ma i ragazzi di mister Di Battista non si scoraggiano e con un'azione veloce lungo la fascia raggiungono il pareggio con Nardone al 40° del primo tempo. Alla ripresa i biancazzurri entrano in campo ancora piu' caricati e con un'azione fotocopia, Nardone sigla una doppietta. Il mister fa entrare in campo altri due attaccanti e arriva il terzo gol. Da sottolineare la numerosa presenza di tifosi al "San Marco" a dimostrazione che il Settore Giovanile del Pescara è sempre molto seguito. Sett. Giovanile Pescara Calcio S.p.A.

da acprincipe

11.11.2007 BERRETTI: Pescara-Lazio 1-1 Incontro fra le prime della classe, entrambe a punteggio pieno dopo le prime 7 gare ieri pomeriggio al Comunale di Casoli. Parte forte il Pescara che nei primi 10 minuti colleziona tre palle gol, ma la scaltra squadra ospite va in vantaggio al 12° sfruttando una disattenzione della difesa biancazzurra. Nella ripresa i ragazzi di mister Norscia rientrano piu' determinati riuscendo a chiudere la Lazio nella loro meta' campo. Nonostante la grande mole di gioco, qualche errore di troppo sotto porta condiziona l'andamento della partita ma il Pescara ci crede fino in fondo raggiungendo il meritato pareggio verso il termine della gara. Un ringraziamento al Casoli che ha ospitato la gara, con una cornice sugli spalti notevole. Sett. Giovanile Pescara Calcio S.p.A.

da CurvaNord70

piero torino guarda sto tremando dal terrore...povero demente..schiavo di questo stato. Non ti preoccupare che prima o poi la vera violenza la conescerà anche gente inutile a questa nazione come te. ONORE A GABBO...Vorrei chiedere già da ora ai pochissimi ultrà che sono rimasti a Pescara Domenica di onorare questa vittima dei sopprusi di essere onorata come merita...ma non ho dubbi, sarà così.

da Canesciolto

QUESTA VOLTA NON CI SARANNO PORCATE E LA VERITA' VERRA' FUORI !!! horny

da Canesciolto

VEDREMO SE ADESSO CI FARANNO VEDERE I FILMATI DELL'ACCADUTO ! QUANDO SI TRATTA DI DELINQUENTI COMUNI, VENGONO PUBBLICATI ANCHE I FOTOGRAMMI SUI GIORNALI (com'è normale che sia...), VEDIAMO SE LA STESSA COSA AVVERRA' ADESSO! VEDIAMO QUANTO TEMPO CI VORRA' PER SCOPRIRE I COLPEVOLI... ---- VERGOGNA !!

da piero torino

Curvanord/= sempre a tua disposizione per qualsiasi test d'intelligenza.Quanto alla violenza potrei farti provare quella vera, così avresti dei termini di paragone.Naturalmente visto che non sei capace di intendere e di volere,potremmo aspettare che tu finisca le sedute psichiatriche

da *SSNV*

SI ENTRATI. NO TIFO.

da CurvaNord70

piero torino 100 eroi questa sera hanno messo sotto scacco uno stato debole con i forti e forte con i deboli che quotidianamente ruba e sodomizza la mente della gente per i propri interessi. Sono bastati solo 100 eroi a dimostrare che ci vuole poco per cambiare le cose...ma tu questo non puoi capirlo perchè sei un babbeo. Da questa mattina è stata fatta una manovra sporca e sono state nascoste delle prove perchè pensavano che anche questa volta tutti credevano alle loro ipocriti menzogne ma non è stato così e spero sarà solo l'inizio. Onore a GABBO!!

da PE_NEWDOOR

qualcuno che risponda: i ns oggi sono entrati a Pistoia o no? Onoro a voi che eravate li, aprescindere se siete entrati o meno, ma un bacio in fronte va ai 22 di Crotone

da PESCARAREGNA

no agli ultra

da SoLoPescara1936

...BRAVO SAUL77 PENSO CHE TUTTI SIANO D'ACCORDO CON TE MA NON CON LE CAZZATE CHE HAI SCRITTO NEL MESSAGGIO DELLE 22:04:14...

da piero torino

ciao Max@max...... eyed

da SAUL77

SOLOPESCARA, DEVI FARE UNA SCELTA. O STARE DALLA PARTE DEGLI ULTRAS TEPPISTI O DALLA PARTE DI CHI EVITA CHE QUESTE BESTIE DISTRUGGANO TUTTO. IO HO DECISO E DO IL PIENO SOSTEGNO ALLE FORZE DELL'ORDINE, SALVO PERO' CONDANNARE COLORO CHE PERO' SI COMPORTANO PEGGIO DI CHI COMBATTONO.

da *SSNV*

REDAZIONE HAI MESSO 4 RISPOSTE CHE SONO 4 IMPIGGAGIONI. COSA C'ENTRANO LE TRASFERTE CON QUELLO CHE E' SUCCESSO OGGI? NIENTEEEEE !!! IN TV SOLO UNA MAREA DI CAZZATE. NESSUNO COGLIE NEL SEGNO. IO FAREI QUESTO SONDAGGIO. QUANTI ANNI DI VITA HA QUESTA NAZIONE DI COGLIONI PRIMA CHE FINISCA IN MANO AI CINESI E SI ESTINGUA CAUSA IDIOZIA E ANNULLAMENTO CEREBRALE DEGLI ITALIOTI ? a) E' GIA' IN MANO AI CINESI. b) 5 ANNI c) 10 ANNI d)20 ANNI.

da piero torino

Curvanord70,sicuramente sei in preda agli allucinogeni...CHE CAZZO NE SA UNO CHE PARLA COME TE DI IDEALI?Credi di esserti svegliato?e da cosa?Domani mattina raccogli il tuo neurone a vai a far benzina, timbra o vai a scuola,e poi chiediti che cazzo te ne fai dei tuoi ideali da teppista,con la vita di merda che tre quarti del popolo italiano fa per tirare la carretta

da Harken

mi si è perso il primo messaggio ahah cio che si è successo si riferisce alla partita di coppa italia con la samb fuori al casello di sbt una giornata tranquillissima con 3 macchine e poi leggete sotto noo

da PESCARAREGNA

no agli ultra

da SoLoPescara1936

...SAUL77...IO SONO SONTRARIO AI TEPPISTI SOLO CHE NON FACCIO COME TE CHE RIPETO LE COSE CHE SENTO DIRE IN GIRO..COSE SCONTATE E BANALI...RAGIONA CON LA TUA COCCIA CHI TI 30 ANN...

da delfino46

Ma con tutte queste notizie che si susseguono non sarebbe stato il caso almeno di fermare colui che ha sparato??? Nessuno ne accenna nelle news.

da Harken

mi si è perso il primo messaggio ahah cio che si è successo si riferisce alla partita di coppa italia con la samb fuori al casello di sbt una giornata tranquillissima con 3 macchine e poi leggete sotto noo

da SoLoPescara1936

...SEMPRONI FOR PRESIDENT...TU NON SOLO NON SEI MAI STATO ALL'ADRIATICO MA NON SEI MAI STATO NEMMENO A PESCARA...SI VEDE DALLE COSE CHE DICI,NON CONOSCI NESSUNO,NON CONOSCI I FATTI...IL TUO SITO NE E' LA TRAGICA TESTIMONIANZA!...

da CurvaNord70

Onore ai guerrieri che questa sera hanno lottato contro i sopprusi degli sbirri. Onore a voi...che avete difeso con le unghie i nostri ideali. Da oggi lo stato dovrà iniziare a preoccoparsi del fatto che qualche italiano finalmente si è svegliato!!

da delfino46

Sto andando allo stadio per vedere la partita della mia squadra . Litigo ad un autogril con un tifoso dell'altra squadra. Arriva la polizia ...io e i miei amici rimontiamo in macchina. MA UN POLIZZIOTTO CI SPARA ...E IO MUOIO!!!! Finche' in Italia non ci sara' giustizia...piano ..piano continueremo a morire

da PESCARAREGNA

no agli ultra

da Harken

la macchina di questi 2 ragazzi sobbalza 1 poco in avanti(tipo quando si lascia la marcia inserita e si spegne il motore)I poliziotti sbraitano ancora di + inveiscono con parole come "Sti 4 figli di puttana""Bastardi"Infami""Li accoppiamo",prelevano con forza il guidatore e lo sbattono contro la camionetta e gli urlano in faccia"ci volevi mettere sotto" e sto povero ragazzo che diceva "non è vero non vi ho visto".Non domandiamoci il perchè poi qualche testa calda fa 1 macello quando vede queste cose che purtroppo non sono rare.

da Semproni4President

da CurvaNord70 @ 11-11-2007 22:15:25 Onore ai guerrieri che questa sera hanno lottato contro i sopprusi degli sbirri. Onore a voi...che avete difeso con le unghie i nostri ideali. Da oggi lo stato dovrà iniziare a preccoparsi del fatto che qualche italiano finalmente si è svagliato!!........DITEMI CHE E' UN SOGNO OPPURE CHE CURVANORD STA SCHERZANDO PER FAVORE.... cartman

da Redazione

Continuate a votare il sondaggio

da SAUL77

SOLOPESCARA, IO CON UNO CHE DIFENDE E GIUSTIFICA DEI TEPPISTI NON CI POSSO PARLARE. A PROPROSITO, I TUOI AMICI TEPPISTI OGI HANNO FERITO ANCHE PARECCHI CAMERAMAN E GIORNALISTI. ANCHE LORO SONO UN PERICOLO PER TE E I TUOI AMICI?

da CurvaNord70

Onore ai guerrieri che questa sera hanno lottato contro i sopprusi degli sbirri. Onore a voi...che avete difeso con le unghie i nostri ideali. Da oggi lo stato dovrà iniziare a preccoparsi del fatto che qualche italiano finalmente si è svagliato!!

da Semproni4President

Solopescà...a te ti fa ridere...a molti altri invece fa piacere..vedi la vita è bella perchè è varia.... eyed

da Semproni4President

ciao TATANKA...ti quoto in tutto e per tutto quello che hai detto! SI NU FREGN! eyed

da TATANKA

IL CALCIO è IN MANO A DEGLI IMBECILLI!!!!!!!! fuori gli ultras dagli stadi!!!! + bambini zero ULTRAS!!

da SoLoPescara1936

...SEMPRONI FOR PRESIDENT...ASPETTA MO STO RIDENDO UN PO COL TUO SITO,POI TI RISPONDO ..... laugher laugher laugher...

da Semproni4President

Solopescà...mi sa che io forse sono stato + volte io di te all'adriatico nella nord e a bardo campo....prima di parlare...pensaci..anche perchè molte volte forse non si sà di chi si parla... perplex

da gattabeninicamplone

SAUL77: SE UN POLIZIOTTO SBAGLIA E VIENE SCOPERTO VIENE CACCIATO VITA? SICURO CHE VIVIAMO NELLO STESSO PAESE???

da SoLoPescara1936

...TATANKA...ACRIDC...MAESTRO!
!!!...

da TATANKA

no saul non sarà mai possibile....fino a quando il calcio è in mano a questi soggetti!!

da pescara93

Mi scuso con la REDAZIONE di ForzaPescara, gli altri utenti, e le persone che si sono turbati per mie foto esposte nella sezione "Foto comunity", per tanto mi scuso e penso che non si verificherà piu una cosa del genere. pescara93

da SoLoPescara1936

...MA STAI ZITTO SAUL77...E TU TI 30 ANN??? MA FAMM LU PIACIR...HAI DETTO COSE SCONTATE CHE SENTI IN GIRO X STRADA,HAI SOLO RIPETUTO QUELLO CHE SENTI DAGLI ALTRI..RAGIONA CON LA TUA TESTA E PARLA SOLO QUANDO CONOSCI LE COSE...IMMATURO!...

da SAUL77

TATANKA, A ME STA BALENANDO UNA IDEA IN TESTA DA UN PO. FONDARE UN GRUPPETTO DI TIFOSI DA PIAZZARE NEL SETTORE CENTRO-SINISTRA DELLA CURVA(QUELLA VERSO DISTINTI PER CAPIRCI). SECONDO TE E' UNA IDEA FATTIBILE?

da TATANKA

anche se mi sta sul cazzo....vorrei 100naia di presidenti tipo lotito! FANCULO ULTRAS viva i tifosi!! ma ci rendiamo conto che il calcio è in mano a una minoranza violenta e repressa??? forse non ve ne rendete conto

da miesterledda

PARLIAMO DELLA PARTITA... SCANDALOSO OGGI DUE GOAL ANNULALTI... CARO SOGLIA INIZIA A FARTI SENTIRE CON MACALLI. VOGLIAMO RISPETTO PER IL PESCARA

da SAUL77

SOLOPESCARA, INVECE TU SAI TUTTO, VERO? MA FAMMI IL PIACERE!!!!!!

da TATANKA

solope sai cosa succede se sciolgono i gruppi??? che allo stadio andrebbero solo le persone normali come me e la maggioranza..a quel punto non ci sarebbe piu' violenza!!i 22.000 di bergamo l'hanno dimostrato...basta ultras che decidono se far giocare o no una partita...basta ultras che assaltano e mettono a ferro e fuoco le città, basta con parole tipo "mentalità, onore(siamo nel 2007 non nel medioevo)basta con ultras che decidono o no il futuro dei giocatori e influenzano le società.. io da tifoso del calcio non ne posso più..MI STANNO TOGLIENDO LA VOGLIA DI ANDARE ALLO STADIO

da VENEZIA65126

DI RITORNO DA PISTOIA.... NO ALLA DEMAGOGIA FATTA DALLE POLTRONE

da SoLoPescara1936

...SAUL77...MA NON DIRE CAZZATE...PARLI SENZA SAPERE...

da max@max

per ricollegarmi alla sana prorposta di Piero, che saluto): a chi odia il modello inglese di vedere la partita sappia ke le tifoserie di solito si danno appuntamento in luoghi prefissati, di solito i docks, e se le danno di santa ragione cosi non rompono i coglioni a chi va allo stadio a vedere la partita solo per tifare. a volte partono pure dall'italia per fare a botte, famoso l'avv. milanese soprannominato veleno ke parte si sfoga e torna. e no è il solo. vedetevi i filmati su youtube se ci sono ancora...

da SAUL77

GATTA, SE UN POLIZIOTTO SBAGLIA E VIENE SCOPERTO VIENE CACCIATO VIA E, SE HA COMMESSO UN OMICIODIO, CONDANNATO. SE UN ULTRAS DISTRUGGE MEZZA CITTA' IL GIORNO DOPO E' IN GIRO A PIEDE LIBERO. COSI' COME LASCIA A PIEDE LIBERO CHI GUIDA UBRIACO E UCCIDE QUALCUNO. INSOMMA, CARO GATTA, LO STATO TUTELA I DELINQUENTI E FA PASSARE I GUAI ALLA GENTE ONESTA. PERCIO' NIENTE PENA PER GLI ULTRAS, MA SOLO CARCERE DURO TIPO 41 BIS PER I TEPPISTI.

da *SSNV*

CICLONEBIANCAZZURRO CON LA MOVIOLA IN CAMPO COME NEL RUGBY GIA' AVVINE, POI NON RIUSCIREBBERO A TRUCCARE PIU' LE PARTITE. SVEGLIAMOCI. QUESTA E' TUTTA UNA TRUFFA.

da SoLoPescara1936

...ED E' MEGLIO COSI'...COMUNQUE GLI ARBITRI ANZI IL PALAZZO STA FACENDO UNO SCHIFO CONTRO IL PESCARA QUESTO E' VERO...

da SoLoPescara1936

...X CICOLNE BIANCAZZURRO...A PESCARA NON ESISTONO GLI ULTRAS QUINDI NESSUN RISCHIO INCIDENTI TRANNE QUALCHE BAMBINO CHE POTREBBE LANCIARE QUALCHE PIETRA DA 100 METRI DI DISTANZA...

da fabio70

femy sara' il tuo parere ma non posso assolutamente ne comprendere ne minimamente capire (non sono ne poliziotto ne carab),secondo te una mente pensante che lavoro dovrebbe fare ??Cmq finiamola qui abbiamo idee troppo distanti su quest'argomento.

da christof

....partecipo commosso al dolore della famiglia del tifoso ucciso dalla follia umana..... questi avvenimenti drammatici non dovrebbero mai accadere....il gioco del calcio significa voglia di vivere ....ma in questo momento avrei tanta voglia di bruciare il mio abbonamento !....

da ciclonebiancazzurro

Per quanto riguarda il Pescara, adesso basta. Sti arbitri hanno rotto le scatole, ogni partita rigori negati o goal annullati. E' ora di finirla: il Pescara ha una gestione nuova, una proprietà nuova, giocatori nuovi: perchè devono pagare per responsabilità non loro delle vecchie gestioni? Poi non ci lamentiamo se accadono incidenti allo stadio, vogliamo la moviola ai bordi. E ci spieghino perchè il goal di leone è stato annulklato. ARBITRI, VERA ROVINA DEL CALCIO!!!!!!!!!

da gattabeninicamplone

Gran parte degli esponenti delle forze dell'ordine fa il proprio lavoro onestamente e correttamente, ma ci sono tante mele marce e tanti esaltati! Quando sbaglia un ultras si spara nel mucchio e si colpisce tutti, mentre quando sbaglia un poliziotto si fa di tutto per coprire il misfatto! Guardiamo in faccia alla realtà perchè è questo che ha alimentato l'ostilità: per gli ultras solo repressione indiscriminata che colpisce anche i tifosi più tranquilli, mentre dall'altra parte solo impunità!

da ciclonebiancazzurro

Pellaro, i roditori ti stanno mangiando il cervello e neanche te ne accorgi. Che c' entra il governo con la deficienza dei tifosi o sulla incapacità di un poliziotto di farsi rispettare senza usare la pistola. E poi, in tanti anni che ho frequentato lo stadio ho capito che i tifosi laziali sono tutti bastardi e se le vanno cercando le rogne. E ericordo pure quando dietro la curva sud dell' adriatico per aver rotto le scatole ai tifosi pescaresi le presero di santa ragione. Questo qui non lo conoscevo ma comunque i tifosi della lazio sono tutti uguali

da piero torino

Femy, io penso che chi intraprende la carriera del poliziotto non lo faccia per poter pestare o reprimere.Le repressioni sono una conseguenza (a volte anche una causa).generalmente il "semplice" poliziotto è un ragazzo che per guadagnarsi la pagnotta scegli di rendersi utile al suo paese.Poi chi la vuol vedere sporca sono affari suoi.Domandiamoci invece chi manipola i poliziotti e chi manipola gli ultras e a vantaggio di chi o di che cosa.Apriamo gli occhi e non schieriamoci a priori

da femy*

saul hai detto secondo me delle inesattezze... i poliziotti attaccano solo se attaccati è verissimo nel mondo del calcio e su questo nn ci piove ma nn nelle manifestazioni. I poliziotti nn sono cosi facilmente identificabili...genova purtroppo ne è l'esempio assoluto dove gli stessi capi della polizia hanno detto che identificare gli agenti autori dei pestaggi nella diaz o per le strade della cittàrisultava impossibile perkècoperti dal casco

da Larry62

OK, Saul77

da Larry62

Femy, d'accordo le tensioni, d'accordo i politici con i loro rimedi peggio del male, pero' se c'è una legge va rispettata.Magari si fa di tutto per modificarla, migliorarla, ma finchè c'è si rispetta. E basta. Non esiste andare contro chi la fa rispettare, cosi', per partito preso. Puo' darsi che tra le forze dell'ordine ci siano delle mele marce, anzi ci sono senz'altro, ma non è con questo atteggiamento che si combattono.E cmq, chi ha sparato oggi neppure sapeva, probabilmente, che erano tifosi e di che squadra....

da SAUL77

FEMY, E' VERO CHE ANCHE I POLIZIOTTI MENANO, MA SOLO SE ATTACCATI. E POI, CARO FEMY, I POLIZIOTTI ANCHE SE A VOLTO COPERTO SONO IDENTIFICABILI FACILMENTE, MENTRE GLI ULTRAS CHE DA CONIGLI DI COPRONO LA FACCIA NON LO E'.

da femy*

fabio70 è un parere quello del tutto personale...per me è un lavoro di etcetc che una mente pensante nn farebbe mai...poi naturalmente avrai tu idee diverse ma io l'ho sempre pensata cosi

da fabio70

femy il tuo e' un ragionamento del cazzo,scusami ma che caz vuol dire ??Secondo te fare il poliziotto o simili e' un lavoro del cazzo ??? Se tutti la pensassero come te sarebbe il caos,l'anarchia + assoluta,spero x te che non avrai mai bisogno di rivolgerti a loro.

da gattabeninicamplone

COMUNQUE E' INCREDIBILE IL GOL ANNULLATO A LEONE! Vi dico solo che nessuno della Pistoiese stava protestando: il portiere era rimasto a terra a disperarsi per il gol subito e tutti i giocatori della Pistoiese stavano andando mesti mesti verso il centrocampo!!! pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead

da SoLoPescara1936

...PURTROPPO e' UN PROBLEMA DI LEGGI OLTRE CHE CULTURALE...SIAMO IN ITALIA!...

da femy*

larry nel mondo del calcio c'è una situazione di tensione assoluta che si protrae da tempo e che nessuno è riuscito ad arginare ma solo a nascondere.... questo ti fa capire come anke una minima scintilla puo far esplodere il finimondo...ma molti hanno chiuso gli occhi e vedrete che tra una settimana tutto questo sarà dimenticato con gli ultras messi alla forca, il poliziotto che forse si sarà difeso per legittima difesa e il fallimento dei nostri politici offuscato agli ultras che saranno messi alla forca come al solito

da gattabeninicamplone

Quello che sta accadendo a Roma è manna dal cielo per Veltroni!!!! Ora annacqueranno ben bene il problema ROM ed i decreti torneranno solo per gli ULTRAS! Prevedo decreti sempre più duri: allo stadio solo con la sciarpa della squadra avversaria!

da PE_NEWDOOR

Ridateci il calcio di una volta, solo alla Domenica e tutti insieme. A fanculo le pay tv, facessero tutti quelli che governano il calcio un passo indietro riducendosi gli introtii delle tv, questa è l'unica soluzione. Inasprire le pene non servirebbe a nulla, anzi peggiorerebbe la situazione così come sta accadendo, + reprimi e + verrai odiato. SOLIDARIETA' AI NEMICI LAZIALI. MA I NS A PISTOIA COSA HANNO FATTO? SONO ENTRATI?

da Larry62

femy*, mi sembra un po' troppo quello che hai detto

da vincenzopalumbo

il sondaggio è incerto, vedo che siamo divisi sul da farsi, indice di confusione assoluta

da Larry62

A chi poi ha la memoria corta e continua a dire che gli ultras si sono comportati in quel modo perchè lo "richiedeva" la gravità dell'accaduto, ricordo che in occasione del derby di Roma qualche anno fa la partita venne sospesa sulla base di una notizia completamente falsa!!!! Appunto per dire: basta la scusa...

da PELLARO

FANNO GLI SPLENDIDI CON GLI ULTRAS, FANNO ADDIRITTURA I PISTOLERI...E INTANTO.... GLI ALBANESI E I RUMENI FANNO IL C.... DEL COMODO LORO, FORZE DELL'ORDINE/GOVERNO.....VERGOG
NOSO, VERGOGNA !

da alfagamma

Ortolano: "Pagina nera per il calcio" Il Presidente della FiGC e tutto il Comitato sono vicini ai familiari della vittima. I Campionati dilettantistici si giocheranno regolarmente. ------------------------------
------------------------------
-------------------- All'avvenuta notizia della morte del tifoso della Lazio, in alcuni punti Snai di Pescara hanno bloccato le giocate, dichiarando ai clienti che con molta probabilità sarebbero stati sospesi tutti i campionati, anche quelli dilettantistici. Una "voce" che abbiamo subito appurato contattando il presidente dela FIGC, Daniele Ortolano: "Non abbiamo ricevtuo alcuna comunicazione. I campionati dilettantistici non sono stati presi in considerazione, quindi si giocherà regolarmente". Il Presidente della FIGC Abruzzo è profondamente addolorato per quanto accaduto, e rende, a nome di tutto il Comitato, le più sentite condoglianze ai familiari del tifoso laziale.

da PELLARO

FANNO GLI SPLENDIDI CON GLI ULTRAS, FANNO ADDIRITTURA I PISTOLERI...E INTANTO.... GLI ALBANESI E I RUMENI FANNO IL C.... DEL COMODO LORO, FORZE DELL'ORDINE.....VERGOGNOSO, VERGOGNA !

da femy*

saul77 anche i poliziotti pikkiano a volto coperto o sbaglio? Inoltre basta nn fare questo lavoro del ca+++ se nn vuoi rischiare la vita facendo il servo dei potenti

da piero torino

Ne becchi uno,due tre?...pagano tutti i danni che vengono fatti.Che farebbero gli altri teppisti?per solidarietà organizzerebbero collette?o abbandonerebbero i "colleghi"al loro destino?.Il problema si riduce sempre ad uno solo.CHI SBAGLIA PAGA.... enon esisterebbero decreti speciali....O è troppo semplicistico?

da fabio70

Per come la vedo io questo e' bruttissimo fatto di CRONACA! Questa disgrazia non c'entra quasi niente con i soliti fatti che accadono negli stadi,si sta parlando di un agente della polizia AUTOSTRADALE di un paesino della toscana,che e' intervenuta per sedare una rissa nel modo + sbagliato possibile,facendo la + grossa caz... della sua vita e che ne paghera' le conseguenze.La cosa brutta e' che oltre allo sfortunato ragazzo che c'ha rimesso la vita in un modo veramente assurdo, questo fatto verra preso a pretesto da "altri " x fare casini vari come gia' sta succedendo a Roma.

da SoLoPescara1936

...SEMPRONI FOR PRESIDENT...TU FAI RIDERE + DEL TUO SITO...UN SITO FATTO DA UN RAGAZZETTO CHE NON E' MAI STATO ALLO STADIO laugher laugher STA COSA SI CHE FA RIDERE...

da PELLARO

FANNO GLI SPLENDIDI CON GLI ULTRAS E INTANTO.... GLI ALBANESI E I RUMENI FANNO IL C.... DEL COMODO LORO, FORZE DELL'ORDINE.....VERGOGNOSO, VERGOGNA !

da Larry62

Scusate, io avrei una domanda che finora non ho sentito da nessun'altra parte: ma se aBergamo avessero rotto del tutto la barriera di vetro....POI CHE AVREBBERO FATTO??? Secondo me nulla. D'accordo con PieroTorino: invece di separare le tifoserie, uniamo gli ultras nello stesso settore, senza polizia. Se se le voglio dare, bene, facessero. Magari il problema si risolve prima...

da SAUL77

A CHI DICE CHE LA POLZIA HA TROPI POTERI DICO COSA HA BEVUTO PER SPARARE MICNHIATE SIMILI. OGGI LE COSE VANNO PIU' O MENO COSI'. CI SONO TAFFERUGLI IN CUI RAGAZZI COL VOLTO COPERTO(DA GRANDI VIGLIACCHI QUALI SONO) DEVASTANO TUTTO E IL SUO OPPOSTO. BENE, CON I FILMATI E BECCANDOLI SUL FATTO SI MANDANO QUESTI VIGLIACCHI DAVANTI A UN GIUDICE. QUESTO LO FANNO DEI POLIZIOTTI CHE PER 1.000 EURO AL MESE RISCHIANO LA VITA. PERO' POI, DAVANTI AL GIUDICE, QUASI TUTTI QUESTI TEPPISTI VENGONO RIMESSI IN LIBERTA' COL AL MASSIMO UN A DIFFIDA. INSOMM ULTRAS, VOI COMBATTETE UNO STATO CHE VI PROTEGGE!!!

da SoLoPescara1936

...NO TI SBAGLI IO SONO CONTRARIO A QUELLE COSE CHE STANNO SUCCEDENDO A ROMA...

da gattabeninicamplone

Vietare le trasferte sarebbe utile, certo, a spostare il problema altrove! pizzaonhead

da Semproni4President

solopescà...mi fai ridere....come quei coglioni che stanno andando in giro per roma a metter fuoco ai cassonetti della spazzatura laugher

da SoLoPescara1936

...GRAZIE DONATO GIAMPIETRO...ANCHE SE STA GENTE CHE OFFENDE LE ALTRE PERSONE CHE NON C'ETRANO VA BANNATA...

da SoLoPescara1936

...SEMPRONI FOR PRESIDENT...SE MI VUOI INCONTRARE VIENI LA DOMENICA AL PUNTO SNAI DI VIA COLONNA ALLE 15 e di "SOLO PESCARa 1936"..mi ti ritrovi davanti nel GIRO DI 5 SECONDI...SE HAI LE PALLE!...MA GUARDA IO PREFERISCO VISTA LA TUA GIOVANE ETA' FARTI PARLARE CON MIO NIPOTE CHE PIU' O MENO HA LA TUA ETA'...MI RESTA DIFFICILE PRENDERMELA CON LI UAGLIUN MA SE VUOI INCONTRARMI DI PERSONA SAI DOVE VENIRE...NON AL CELL MA ALLA SNAI DI VIA COLONNA...

da gattabeninicamplone

piero torino, la tua sarà una provocazione, però sarebbe molto più utile del decreto amato!

da Donato Giampietro

solopescara abbiamo rimosso il messaggio. semproniforpresident moderati!

da piero torino

Io una proposta l'avrei.Accanto agli stadi costruirei (a spese degli ultras) delle specie di arene riservate solo a loro.Così mentre quelli che vogliono vedere le partite se ne stanno nel luogo idoneo dove si svolge la manifestazione SPORTIVA. Nell'arena accanto gli ultras potrebbero dare sfogo a tutte le loro SANE esuberanze e fare sfoggio delle loro MENTALITA'. Bella come idea no?....naturalmente alla fine dello "scambio di vedute", la croce rossa potrebbe entrare e recuperare le salme e curare i feriti. cry

da gattabeninicamplone

Abbonato voglio dire che generalizzare, cercare capri espiatori, buttare merda sempre e solo da una parte, è molto più comodo per chi deve prendere le decisioni, perchè con la complicità dei media si riesce ad ottenere consenso e ad alimentarlo con provvedimenti inutili che servono solo a "mostrare i muscoli" ed a dimostrare, all'apparenza, che si fa qualcosa! Questi sono i risultati!

da SoLoPescara1936

...PERCHE' SIETE AMICI??? BELLA ROBB...LA LEGGE NON E' UGUALE X TUTTI NEMMENO SUI SITI...

da SoLoPescara1936

...DONATO GIAMPIETRO...PERCHE' NON BANNI PURE A QUELLI CHE OFFENDONO LE MAMME?? TIPO SEMPRONI FOR PRESIDENT?? LEGGI SOTTO...

da Semproni4President

DONATO...ENTRA SU MSN PER FAVORE 5 MINUTI

da Semproni4President

PERFETTO.....TANTO GIA' SAPEVO CHE NON AVRESTI MAI AVUTO LE PALLE PER CHIAMARMI..CHISSA'...FORSE HAI LA MIA STESSA ETA' E TI FI' PUR LU SVELT! laugher

da SoLoPescara1936

...E' TROPP GROSS??...

da Donato Giampietro

l'utente pescara93 è stato bannato. ringraziamo tutti gli altri utenti per il grande senso civico mostrato. ci state dando una mano.

da Abbonato!!!

VIETIAMO LE TRASFERTE! SENZA TRASFERTE NON CI SONO TIFOSI AVVERSARI, NON CI SONO RISSE, NON CI SONO POLIZIOTTI! E' SIN TROPPO SEMPLICE!!!

da SoLoPescara1936

...SEMPRONI FOR PRESIDENT...OK GUARDA ME LO SCRIVO E DOMANI TI FACCIO CHIAMARE DA MIO NIPOTE...HA UNA TRENTINA DI ANNI...

da *SSNV*

MAREA DI CAZZATE IN TV. VIETARE LE TRASFERTE ORGANIZZATE ? MA SE QUELLI STAVANO PE I CAZZI LORO ! IN TV UNA MAREA DI MONGOLOIDI CHE DICE UNA MAREA DI STRONZATE. QUESTO PAESE E' A PICCO. TRA POCO I CINESI CI SI COMPRANO E NU IAMM A FA GLI SCHIAVI AI CINESI. SAREBBE MEGLIO EMIGRARE.

da femy*

abbonato!!! che ne pensi della fucilazione sul posto per ki osa caricare un povero poliziotto o invadere il campo? Vuoi vedere come si ristabilisce la tranquillità pss noo

da Abbonato!!!

Gatta...non ho capito....che intendi?

da gattabeninicamplone

Abbonato le generalizzazioni, nel calcio come nella vita sociale di tutti i giorni (di cui il calcio è solo specchio fedele), sono alimentate da chi è non sa (O NON VUOLE) individuare ed affrontare i problemi!

da SoLoPescara1936

...SEMPRONI FOR PRESIDENT...SEI RIDICOLO COME IL TUO SITO...

da Semproni4President

3408922220....SONO A TUA DISPOSIZONE

da SoLoPescara1936

...QUANT'E' BELLO FARE ANDARE IN CASCETT I BIMBI laugher VERO SEMPRONI FOR PRESIDENT?...

da Abbonato!!!

Vi nascondete dietro la politica, dietro al coni, dietro a sky! Senza politica, senza coni,senza sky, gli ultras ci sarebbero lo stesso e nessuno di voi in questo forum potrebbe dire il contrario! CI DEVONO ESSERE PENE IMPORTANTI! Io comunque resto fiducioso! Dico solo che oggi dopo l'omicidio del giovane laziale era inevitabile che succedesse quello che è successo perchè si è preso spunto da un fatto di cronaca nera per attaccare la polizia l'unica a mio avviso capace di evitare che in italia si contino almeno decine di morti ogni domenica! Ditemi di no?

da gattabeninicamplone

Abbonato mi spieghi perchè io che sono un tifoso tranquillo devo andare allo stadio e, solo perchè ho una sciarpetta al collo, devo sentirmi trattare come una merda da un ultras di un'altra squadra che per lavoro fa il celerino???

da SoLoPescara1936

...SEMPRONI FOR PRESIDENT...TANTO A TE CHE TI CAMBIA...NON HAI MAI NEMMENO VISTO LO STADIO ADRIATICO...

da piero torino

Mondo Ultras manipolato?...questo dovrebbe essere un buon sondaggio.Come mai questa gente non scende in strada per manifestare contro chi ci prende in giro da decenni? Oppure i problemi sociali sono a un livello troppo alto di sensibilità per la mentalità Ultras?.Io mi sono rotto i cogliono di pagare i danni che gli stronzi fanno nel falso nome dello sport.Fermiamo il calcio.E iniziamo a far pagare le colpe a chi le ha

da Larry62

Tornelli, biglietto nominativo, file interminabili, ma solo per la gente normale. I delinquenti fanno quello che vogliono, fuori e dentro lo stadio. Rispetto e dolore per la morte del ragazzo laziale, ma tutto quello che è avvenuto e avviene dopo è ancora piu' triste, se possibile.

da Semproni4President

Tante parole e una sola soluzione.......VIETIAMO LE TRASFERTE! horny

da gattabeninicamplone

Abbonato c'è tanta gente per bene come te che ripudia e condanna lo scontro fisico ed ogni forma di violenza e magari vede la partita ai distinti o in tribuna perchè odia gli ultras, POI PERO' PRENDE A SCHIAFFATONI E A CALCI IN CULO il tifoso avversario seduto sotto di lui perchè esulta al rigore concesso alla sua squadra!

da Abbonato!!!

gattabeninic.... tu hai perfettamente ragione!Ma generalizzare fa parte della natura umana! Dopo lo stupro di quella donna a roma, c'è stata la caccia al rumeno!Insomma....lo stadio è portofranco;il tifoso allo stadio può fare quello che vuole perchè non è represso come altrove! Non puoi paragonare il marcio del calcio con il marcio della politica ad esempio! Certo è che sono piaghe della società ma qua stiamo a parlare di persone che tirano pietre, bruciano autobus, vanno con le lame allo stadio! Quanti omicidi se non ci fossero i poliziotti?Quanti?Rispondete se ne avete il coraggio!!!

da gattabeninicamplone

Abbonato in galera in Italia non ci va nessuno, è questo il problema!

da femy*

quando uno fa la domanda: "perke questa violenza?" nn la deve farla solo agli ultras ma la deve fare a tutti, ai politici, ai poliziotti, al coni e a sky e cavoli vari...questo è un modo di affrontare il problema mentre questo che stiamo vedendo è solo il frutto di misure repressive e di una gestione marcia da parte del governo e delle forze dell'"ordine"...quando è morto il ragazzo la vedova raciti ha detto: bisogna fermare questi ultras delinquenti! Vi rendete conto!!!!!!

da SoLoPescara1936

...X FORTUNA CHE A PESCARA GLI ULTRAS NON ESISTONO...

da Abbonato!!!

Ma cerchiamo un attimo di razionalizzare! Dobbiamo scegliere se stare tra i delinquenti o tra le persone per bene! Ok? io dico che chi cerca lo scontro fisico è un delinquente xchè cerca di ledere l'integrità fisica di un'altra persona.OK?Bene....quindi i delinquenti devono essere messi nella condizione di non nuocere.Ossia in galera! Mio discorso è giusto o no?

da gattabeninicamplone

Non è vero che gli ultras sono tutti delinquenti così come non è vero che i poliziotti sono tutti santi! Il problema è che si è sempre fatto di tutto per criminalizzare indistintamente il mondo ultras, mentre non si è fatto mai nulla per evidenziare, punire ed estirpare tutto il marcio che c'è dall'altra parte! Così facendo hanno solo alimentato l'ostilità, che è reciproca! Ma i media sono i primi a non volerlo ammettere!

da alexdan

dov'è il tizio dei sani principi...delle sane pinte e delle scopate a pagamento, dei sani cazzotti...questa gente in prima linea al fronte la manderei...fuori la zizzita dallo sport

da piero torino

ANSA) - ROMA, 11 NOV - La caserma che ospita il reparto volanti della Polizia di Stato, a Roma, e' stata assaltata da un gruppo di circa 200 tifosi. Gli ultras, alcuni con il volto coperto, erano armati di sassi e bastoni. Per entrare nella sede di via Guido Reni sono state bruciate auto, divelte barriere e infranti i vetri della caserma. Sempre nei pressi dello stadio, due pattuglie di vigili urbani sono state aggredite con spranghe e bastoni: lo denuncia la Cisl della polizia municipale di Roma. Buonasera...qualcuno mi spieghi anche questo...grazie

da A-LESSANDRO

PURTROPPO IL SONDAGGIO SONO COSTRETTO A NON VOTARLO IN QUANTO L'OPZIONE CHE IO SCEGLIEREI AD OCCHI CHIUSI NON E' PRESENTE! GRAZIE E BUONASERA

da Abbonato!!!

Io continuo a strisciare caro del pescara....ma tu che mi dici a riguardo? Che posizione okkupi a riguardo? Condividi quello che le merde bestie degli ultras stanno facendo in questo momento? Condividi? Sei una merda come loro o ti astieni? Io continuo a strisciare.Come continuo a sostenere che in trasferta non si va per fare le risse e se incappi in una rissa sei un coglione e un idiota e se dopo sei anche sfigato che incappi in un poliziotto coglione e idiota come te, rischi la pelle perchè il poliziotto è armato!IO STRISCIO, NON TI PREOCCUPARE STRISCIO MA SONO VIVO! horny

da gattabeninicamplone

Non c'è la volontà di risolvere il problema (e probabilmente neanche la competenza)! La criminalizzazione degli Ultras fa troppo comodo!

da femy*

non è veo che questa situazione è solo un pretesto per fare bordello....non è assolutamente vero! chi ragiona cosi continua a chiudere gli occhi e nn risolverà nulla!!!

da antilaziale

concordo pienamente con te abbonato!!hai pienamente ragione!!

da gattabeninicamplone

Abbonato il decreto Amato è una cagata!

da Abbonato!!!

Gattabenini concordo con te; è anche vero che il decreto amato è ancora giovane e per estirpare l'erbaccia ci vogliono anni! In inghilterra prima stavano peggio di noi! Ora non si muove una mosca!!! Però la tragedia evitabilissima che ha colpito il tifoso laziale doveva essere gestita in maniera diversa! Il calcio non c'entra nulla! E i tifosi l'hanno presa come pretesto per fare bordello! Ripeto, il calcio non centra nulla! E' un ragazzo come un altro che si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato!E' pura sfiga aver incontrato un poliziotto inadeguato al mestiere per cui è pagato!

da delpescara

striscia ABBONATO striscia.

da gattabeninicamplone

Abbonato ma di cosa ti preoccupi??? Non sai che c'è il decreto AMATO??? Non sai che non si possono portare megafoni, tamburi e fumogeni allo stadio??? Non sai che ci sono i TORNELLI che hanno risolto ogni problema??? ABBONATO OVVIAMENTE SONO D'ACCORDO CON TE NEL CONDANNARE QUELLO CHE STA ACCADENDO, ma chi ha ridotto in questo modo il CALCIO, facendo solo finta di risolvere i PROBLEMI e tutelando, invece, gli interressi economici suoi e dei suoi compari, deve prendersi le sue responsabilità ed essere sputtanato a dovere!

da Abbonato!!!

Sciogliere i gruppi ultras non serve a nulla perchè ci sono i cani sciolti che si riorganizzerebbero sempre e comunque. Purtroppo il problema è sempre quello.Le pene devono essere severe. Se 1000 persone stanno mettendo a fuoco roma, si accerchiano con l'esercito armato e si rinchiudono in carcere per 3 anni! Oggi il mondo ultras(intendo la parte malata degli ultras) ha dato dimostrazione di essere la parte delinquente del calcio! I tifosi dell'atalanta in primis....rei a mio avviso di sospendere una partita!Spero nel 3-0 a tavolino e squalifica del campo per tutto il campionato

da SoLoPescara1936

...ABBONATO...ODI LA TV MA INTERNET TI FA IMPAZZI'...

da SoLoPescara1936

...ABBONATO...RIPETO NON CONOSCO LA DINAMICA DEI FATTI MA NON CREDO SIA POSSIBILE A MOLTI METRI DI DISTANZA ANDARE A COLPIRE IL VETRO DI UNA MACCHINA E CENTRARE IN PIENO UNA PERSONA...NON CREDO SIA POSSIBILE DEFINIRLA CASUALITA'...

da Abbonato!!!

Ma che ospite e ospite.....ho 30 anni e me ne sto tranquillamente a casa.Odio la Tv e sto sempre in ospedale perchè lavoro lì! Mai ospite in nessuna trasmissione sportiva!

da SoLoPescara1936

...GATTA BENINI CAMPLONE...VEDI IO NON MI PRONUNCIO SULL'ACCADUTO,SULLA DINAMICA ECC ECC PERCHE' SONO ABITUATO A NON PARLARE O DARE GIUDIZI SU COSE CHE NON CONOSCO E DOVE NON SONO PRESENTE IN PRIMA PERSONA...MI DISPIACE X GABRIELE E SPERO CHE IL COLPEVOLE PAGHI...

da Abbonato!!!

Ora se ci scappa il morto che mi dite? La colpa di chi sarà? Di un singolo poliziotto che in un paesotto sfigato della toscana ha indirizzato male la canna della sua pistola e che ha ucciso un giovane? O di chi sarà? DOMENICA 11 NOVEMBRE 2005: ECCO CHI SONO GLI ULTRAS!

da femy*

errore? E' morto un ragazzo!

da SoLoPescara1936

...ABBONATO...MA TU SEI CULLU' CHE VA OSPITE A SPORTIVAMENTE?...

da SoLoPescara1936

...TATANKA...PERCHE' SE SCIOGLI I GRUPPI ULTRAS CHE SUCCEDE??...NON CAMBIA NIENTE ANZI FORSE E' PEGGIO...

da Abbonato!!!

In questo momento è in atto una guerriglia civile!Spero che l'esercito intervenga.Leggo di 500 persone che cercano di entrare nei posti di polizia, leggo di sassi lanciati addosso alle persone, leggo di bestie armate di bastoni.....ripeto....è necessario l'intervento dell'esercito. Ognuno ha le proprie armi! ROMA STA BRUCIANO PER COLPA DI GENTAGLIA DI MERDE, DI BESTIE, DI LEGNA DA ARDERE. Ecco il mondo ultras è quello che sta venendo fuori adesso! Complimenti bestie, state sollevando una guerra per un errore di un poliziotto della stradale che neanche conosce lo stadio!Spero nell'esercito!

da gattabeninicamplone

Poi che skyfo sentire in televisione tutti quei PERBENISTI IPOCRITI, spesso giornalisti collusi con i veri delinquenti che governano il nostro calcio, che non perdono occasione per sparare le loro sentenze ottuse! E che skyfo il perbenismo ipocrita sfoggiato anche su questo muro! Possiamo parlare di tutto e per quanto tempo vogliamo, ma non andremo da nessuna parte se prima non ammettremo che AL POSTO DEL POVERO GABRIELE avrebbe potuto esserci OGNUNO DI NOI!

da TATANKA

sciogliamo i gruppi ultrà!! non ne possiamo piu'

da gattabeninicamplone

Quello che è successo oggi non c'entra nulla col problema della violenza negli stadi! Se la lite all'autogrill fosse scoppiata ad sempio per motivi di parcheggio o per qualche altra cazzata, ora di che staremmo a parlare??? Se per esempio all'autogrill ci fosse stata una rapina ed il poliziotto, per sparare "in aria", avesse ucciso un ragazzino, ora di che staremmo a parlare! FORSE DOVREMMO PARLARE, PUR CON TUTTO IL RISPETTO PER CHI SI FA IL CULO PER LA NOSTRA SICUREZZA, DI COME VENGONO FATTE LE ASSUNZIONI IN POLIZIA??? FORSE C'E' TANTA IMPREPARAZIONE E TROPPI ESALTATI CON LA PISTOLA IN MANO!

da gattabeninicamplone

Quello che è successo oggi non c'entra nulla col problema della violenza negli stadi! Se la lite all'autogrill fosse scoppiata ad sempio per motivi di parcheggio o per qualche altra cazzata, ora di che staremmo a parlare??? Se per esempio all'autogrill ci fosse stata una rapina ed il poliziotto, per sparare "in aria", avesse ucciso un ragazzino, ora di che staremmo a parlare! FORSE DOVREMMO PARLARE, PUR CON TUTTO IL RISPETTO PER CHI SI FA IL CULO PER LA NOSTRA SICUREZZA, DI COME VENGONO FATTE LE ASSUNZIONI IN POLIZIA??? FORSE C'E' TANTA IMPREPARAZIONE E TROPPI ESALTATI CON LA PISTOLA IN MANO!

da acprincipe

L'UNICA NOTA LIETA DELLA GIORNATA, CHE NON CI SONO STATO, è SONO STATO IN FAMIGLIA A SAN VITO A MANGIARE IL PESCE... CIAO GABBO... GOVERNO DIMETTITI

da king

20:18 Roma, ottocento ultrà di fronte al Coni Di fronte al palazzo H del Foro Italico, sede del Comitato olimpico italiano, ci sono - sul lato di Lungotevere - al momento circa ottocento ultras. Tutto è partito quando un primo gruppo è entrato, dal lato dell'Olimpico, nella sede del Coni per attirare le forze dell'ordine che stazionavano nell'area dello stadio e ingaggiare così una guerriglia organizzata: in pratica un vero e proprio agguato. Quando le forze dell'ordine hanno capito la situazione, hanno evitato di seguire il gruppo di tifosi, che una volta entrati hanno cominciato a devastare gli uffici Coni. 20:16 Roma, ultrà entrati all'Olimpico Un gruppo di circa 200 persone è riuscita ad entrare nello stadio Olimpico a Roma. Sono gli stessi che poco prima hanno lanciato oggetti contro le forze dell'ordine schierate in via de Bosis. Il gruppo, molti con il volto coperto, prima di entrare allo stadio ha assaltato la sede del Coni provocando molti danni.

da corona

POLIZIOTTI ASSASSINI... GOVERNO DIMETTITI... CHE ZIZZITà STA SOCIETà... CIAO GABBO

da Piero 1977

adesso voglio proprio vedere che dirà il viminale......voglio vedere quanto tempo ci metteranno per fare uscire il nome; per quanto mi riguarda posso solo fare le mie condoglianze alla famiglia del tifoso laziale (che non leggerà mai questo blog).FORZA PESCARA

da lorenzo

COMPLIMENTI POLIZIA horny horny horny hornySTI DECRETI NN SERVONO A NIENTEEEE

da femy*

un grazie a pisanu, alla melandri e a tutti i politici che con il decreto antiviolenza e dando maggior potere ai poliziotti sono riusciti a riportare la pace negli stadipss

da king

20:09 Roma, feriti tra forze dell'ordine Sarebbero almeno una decina i feriti tra le forze dell'ordine nella zona dello stadio Olimpico secondo quanto ha riferito un carabiniere in servizio presso la vicina caserma assaltata in via Guido Reni. L'esistenza di feriti viene confermata anche da altre fonti. 20:02 Roma, nuovo attacco Un gruppo di tifosi laziali ha nuovamente attaccato un contingente delle forze dell'ordine ancora schierato allo stadio Olimpico a Roma. Il lancio di oggetti si è verificato in via de Bosis, tra lo stadio e la sede del Coni. Verso polizia e carabinieri sono state lanciate bottiglie, bulloni e pezzi di ferro. Una carica ha disperso il gruppo di circa 80 persone. 20:01 Roma, assaltata sede Coni Centinaia di tifosi hanno assaltato la sede del Coni, nei pressi dello stadio Olimpico: le guardie di sorveglianza, non armate, sono barricate all'interno dell'edificio, mentre gli ultras devastano le aree interne della sede.

da vincenzopalumbo

mah al sondaggio non so cosa risponde...sinceramente

da femy*

Noi vogliamo tanto bene alla polizia italiana... horny

da antilaziale

nonostante il mio odio nei confronti dei laziali...ora mi sento vivno al popolo laziale!!una volta tanto...per queste occasioni non c'è differenza di squadra!!!però nn posso capire questa guerriglia che si sta diffondendo in tutti gli stadi d'italia!! boo boo boo

da pescarese1980

E POI VI LAMENTATE PERCHE LA GENTE NN VA PIU ALLO STADIO

da king

19:58 Roma, ferito funzionario di polizia "Mi hanno tirato una pietra di grossa dimensione sulla costola", ha detto Antonio Soluri, il funzionario di polizia ferito sull'ambulanza del 118 davanti la caserma della polizia di via Guido Reni. "Hanno sfondato un vetro antiproiettile. Hanno lanciato di tutto", ha aggiunto. 19:51 Roma, poliziotto: "Hanno attaccato in 400" "Ci hanno attaccato, erano almeno 400 persone. Non sono riusciti ad entrare per un pelo", racconta così un poliziotto l'incursione tentata dagli ultras alla caserma di via Guido Reni. E' stato incendiato anche un bus. Fonti di polizia parlando di "danni ingentissimi". Sul posto anche due ambulanze, mentre si stanno compiendo anche danni alle auto in sosta. 19:46 Roma, due arresti Due giovani sono stati arrestati dalla polizia nel corso dell'assalto al reparto volanti di via Guido Reni. Secondo quanto si è appreso si tratta di due giovani ultras, una ragazzo ed una ragazza. I due avevano i volti coperti da bandane ed erano armati di bastoni

da pescarese1980

sto calcio fa schifo BASTA bisogna stare senza calcio per anni

da king

19:26 Roma, assaltato reparto volanti La caserma che ospita il reparto volanti della Polizia di Stato, a Roma, è stata assaltata da un gruppo di circa 200 tifosi, alcuni con il volto coperto, armati di sassi e bastoni. Per entrare nella sede del reparto volanti di via Guido Reni sono state bruciate auto, divelto barriere di protezione e infranto vetri della caserma. In precedenza era stato assaltato il posto di polizia "Porta del popolo" di via Fuga. 19:23 Roma, lancio di oggetti contro la polizia Al passaggio sul lungotevere di alcune auto della polizia diversi ragazzi che erano sul marciapiede,ì armati di bastoni, all'altezza di ponte Duca d'Aosta hanno lanciato pezzi di legno e bottiglie di birra. "Vi voglio svegli", ha gridato uno dei ragazzi agli altri. Le auto della polizia non si sono fermate.

da professore

SOSPENDETE IL CAMPIONATO MAIALIIII

da king

Cento: "Irresponsabile giocare partite" "E' stato un gesto irresponsabile, sia per questioni di ordine pubblico, come hanno dimostrato i fatti avvenuti oggi pomeriggio in alcuni stadi, sia per rispetto verso questo ragazzo morto" Così Paolo Cento, sottosegretario all'Economia, intervenendo sull'uccisione del tifoso laziale Gabriele Sandri, commenta la decisione del governo del calcio di andare avanti, nonostante tutto, giocando le partite in calendario. 19:18 Russo Spena (Prc): "Perché la polizia ha sparato?" "E' certamente prematuro dare un giudizio su quanto è accaduto oggi nell'area di servizio vicino Arezzo, ma non possiamo non stigmatizzare il comportamento delle Forze dell'ordine": lo rende noto il presidente dei senatori del Prc, Giovanni Russo Spena: "Noi crediamo che la polizia non dovrebbe sparare mai, ma perché comunque sparare, anche solo in aria, se le due macchine di tifosi si stavano allontanando? E come mai un proiettile sparato in aria finisce nel collo di un ragazzo seduto in macchina?". 19:15 Roma, ultras tentano di entrare in un commissariato Gli scontri tra tifosi e forze dell'ordine si spostano anche dall'altra parte del Tevere, nella zona di viale Tiziano. Qui le forze dell'ordine stanno fronteggiando un gruppo di circa 70-80 tifosi a volto coperto e armati di bastoni e spranghe che hanno raggiunto l'area dello stadio Flaminio nei pressi del commissariato Porta del Popolo di polizia di via Fuga. I tifosi stanno cercando di entrare il commissariato.

da ZAZZA

PURTROPPO LA SITUAZIONE E' DEGENERATA DA MOLTI ANNI. QUANDO SUCCEDONO SIMILI EPISODI NESSUNO SA COME RISOLVERE IL PROBLEMA. SOLO CHIACCHIERE E STRUMENTALIZZAZIONI. SOSTANZIALMENTE, COME SUCCEDE SPESSO, NON SI SA SE E' NATA PRIMA LA GALLINA O E NATO PRIMA LUOVO. LA VERITA' E' CHE TUTTI DOVREBBERO DARSI UNA REGOLATA ALTRIMENTI GLI STADI SARANNO SEMPRE PIU' VUOTI PERCHE' NON SI PUO' MORIRE PER UNA PARTITA DI CALCIO !!!

da Harken

Sull'ANSA ho letto che i bergamaschi hanno minacciato Doni dicendo "Se non sospendete ti succede qualcosa di brutto"

da king

ROMA - La notizia viaggia veloce e trasforma in poche ore gli stadi italiani in potenziali bombe a orologeria. Tutto comincia alle nove del mattino. Dopo una rissa tra tifosi laziali e juventini in un autogrill vicino ad Arezzo, un poliziotto della stradale, intervenuta per fermare lo scontro, spara da lontano. Gabriele Sandri, 28 anni, tifoso della Lazio, muore in auto. Passa la mattinata, scattano provvedimenti e dichiarazioni. Inter-Lazio sarà sospesa, il Viminale annuncia il giro di vite sulle trasferte, la Snai annulla le scommesse. In serata, dopo l'ennesima domenica calcistica da dimenticare, la decisione di rinviare anche Roma-Cagliari, il posticipo dell'Olimpico. Troppi rischi, troppa tensione, troppi i segnali che annunciano la rabbia dei tifosi. Specie dopo gli scontri tra tifosi della Roma e polizia vicino all'Olimpico. Sei vigili urbani sono rimasti feriti, uno di loro sarebbe stato portato in ospedale. Distrutte anche alcune automobili della polizia municipale. Poi gli scontri si spostano dall'altra parte del Tevere, nella zona di viale Tiziano: le forze dell'ordine fronteggiano un gruppo di 70-80 tifosi a volto coperto e armati di bastoni e spranghe che hanno raggiunto l'area dello stadio Flaminio nei pressi del commissariato Porta del Popolo di polizia di via Fuga per cercar di entrare il commissariato. La bufera incomincia nella tarda mattinata. I primi a farsi sentire non sono tifosi di calcio, ma di basket. A Milano i tifosi dell'Armani Jeans abbandonano il palazzetto dello sport, quelli del Varese restano e urlano "assassini" ai poliziotti. Ormai la notizia ha fatto il giro d'Italia, i siti internet dei tifosi fanno sentire la loro rabbia, a Roma si organizza una fiaccolata in pieno centro per il pomeriggio. L'orario delle partite si avvicina e mentre la polizia sente il presunto colpevole e cerca di ricostruire cosa è accaduto, per i tifosi una cosa è chiara: Sandri è stato ucciso da un agente della polstrada. Si decide di giocare lo stesso ma di spostare il fischio di inizio di dieci minuti. O almeno questa è l'intenzione. A Bergamo la tensione sale alle stelle già due ore prima. Scontri tra tifosi e polizia fuori dallo stadio e lancio di lacrimogeni. Sassate contro una jeep della polizia in viale Giulio Cesare, a poche centinaia di metri dallo stadio. A bordo del mezzo, che era in movimento, c'erano due poliziotti, che sono rimasti feriti. Poco dopo sono iniziati gli scontri veri e propri. Anche gli ultras milanisti, secondo le prime, sommarie informazioni, hanno aggredito le forze dell'ordine: dal treno che li stava portando a Bergamo avrebbero fatto partire una sassaiola contro gli agenti della Polfer approfittando di una sosta del treno nella stazione di Treviglio. La partita Atalanta-Milan incomincia. I tifosi che stanno per sfondare le barriere ed entrare in campo. Doni e altri giocatori tentano una mediazione con i capi ultrà. Dopo pochi minuti, partita sospesa e squadre negli spogliatoi. Non va meglio dove si è deciso di non giocare. A San Siro, corteo fuori dallo stadio e striscione contro il ministro dell'Interno: "Per Raciti fermate il campionato, la morte di un tifoso non ha significato". poi tutti in marcia verso Piazzale Lotto. Cronisti e cameramen aggrediti picchiati. In 400 arrivano al commissariato di via Novara, occupano la carreggiata e fanno partire una sassasiola contro l'edificio spalleggiati da tifosi del varese. Stessa scena, cori e insulti anche al commissariato di Arezzo. Poi il corteo si sposta verso la sede della Rai di Corso Sempione e verso il centro della città. A Parma, fuori dal Tardini, corteo di tifosi e estintori svuotati con il fumo che raggiunge lo stadio. Anche a Taranto, la partita viene sospesa. Ma dove la scena è ovunque identica è dentro gli stadi dove si gioca: striscioni ritirati, cori contro la polizia, tifosi che scordano la rivalità calcistica per unirsi contro l'avversario comune, le forze dell'ordine.

da ZAZZA

MILLWALL...DEMAGOGHI NON DEMAGOCI. COMUNQUE E' INTERESSANTE LA TUA DISAMINA.

da delfino46

Ma con tutte queste notizie che si susseguono non sarebbe stato il caso almeno di fermare colui che ha sparato??? Nessuno ne accenna nelle news.

da king

ROMA - La notizia viaggia veloce e trasforma in poche ore gli stadi italiani in potenziali bombe a orologeria. Tutto comincia alle nove del mattino. Dopo una rissa tra tifosi laziali e juventini in un autogrill vicino ad Arezzo, un poliziotto della stradale, intervenuta per fermare lo scontro, spara da lontano. Gabriele Sandri, 28 anni, tifoso della Lazio, muore in auto. Passa la mattinata, scattano provvedimenti e dichiarazioni. Inter-Lazio sarà sospesa, il Viminale annuncia il giro di vite sulle trasferte, la Snai annulla le scommesse. In serata, dopo l'ennesima domenica calcistica da dimenticare, la decisione di rinviare anche Roma-Cagliari, il posticipo dell'Olimpico. Troppi rischi, troppa tensione, troppi i segnali che annunciano la rabbia dei tifosi. Specie dopo gli scontri tra tifosi della Roma e polizia vicino all'Olimpico. Sei vigili urbani sono rimasti feriti, uno di loro sarebbe stato portato in ospedale. Distrutte anche alcune automobili della polizia municipale. Poi gli scontri si spostano dall'altra parte del Tevere, nella zona di viale Tiziano: le forze dell'ordine fronteggiano un gruppo di 70-80 tifosi a volto coperto e armati di bastoni e spranghe che hanno raggiunto l'area dello stadio Flaminio nei pressi del commissariato Porta del Popolo di polizia di via Fuga per cercar di entrare il commissariato. La bufera incomincia nella tarda mattinata. I primi a farsi sentire non sono tifosi di calcio, ma di basket. A Milano i tifosi dell'Armani Jeans abbandonano il palazzetto dello sport, quelli del Varese restano e urlano "assassini" ai poliziotti. Ormai la notizia ha fatto il giro d'Italia, i siti internet dei tifosi fanno sentire la loro rabbia, a Roma si organizza una fiaccolata in pieno centro per il pomeriggio. L'orario delle partite si avvicina e mentre la polizia sente il presunto colpevole e cerca di ricostruire cosa è accaduto, per i tifosi una cosa è chiara: Sandri è stato ucciso da un agente della polstrada. Si decide di giocare lo stesso ma di spostare il fischio di inizio di dieci minuti. O almeno questa è l'intenzione. A Bergamo la tensione sale alle stelle già due ore prima. Scontri tra tifosi e polizia fuori dallo stadio e lancio di lacrimogeni. Sassate contro una jeep della polizia in viale Giulio Cesare, a poche centinaia di metri dallo stadio. A bordo del mezzo, che era in movimento, c'erano due poliziotti, che sono rimasti feriti. Poco dopo sono iniziati gli scontri veri e propri. Anche gli ultras milanisti, secondo le prime, sommarie informazioni, hanno aggredito le forze dell'ordine: dal treno che li stava portando a Bergamo avrebbero fatto partire una sassaiola contro gli agenti della Polfer approfittando di una sosta del treno nella stazione di Treviglio. La partita Atalanta-Milan incomincia. I tifosi che stanno per sfondare le barriere ed entrare in campo. Doni e altri giocatori tentano una mediazione con i capi ultrà. Dopo pochi minuti, partita sospesa e squadre negli spogliatoi. Non va meglio dove si è deciso di non giocare. A San Siro, corteo fuori dallo stadio e striscione contro il ministro dell'Interno: "Per Raciti fermate il campionato, la morte di un tifoso non ha significato". poi tutti in marcia verso Piazzale Lotto. Cronisti e cameramen aggrediti picchiati. In 400 arrivano al commissariato di via Novara, occupano la carreggiata e fanno partire una sassasiola contro l'edificio spalleggiati da tifosi del varese. Stessa scena, cori e insulti anche al commissariato di Arezzo. Poi il corteo si sposta verso la sede della Rai di Corso Sempione e verso il centro della città. A Parma, fuori dal Tardini, corteo di tifosi e estintori svuotati con il fumo che raggiunge lo stadio. Anche a Taranto, la partita viene sospesa. Ma dove la scena è ovunque identica è dentro gli stadi dove si gioca: striscioni ritirati, cori contro la polizia, tifosi che scordano la rivalità calcistica per unirsi contro l'avversario comune, le forze dell'ordine.

da negro

Come al solito lo stato quando si verifica qualcosa di grave nn sa mai gestire le situazioni.VERGOGNAAAAAAAAAAAA
horny

da king

17:07 Gli amici: "L'auto era in movimento" "I nostri amici che erano con Gabriele - raccontano i tifosi laziali ai giornalisti - sono saliti sull'auto, erano già in movimento e stavano uscendo dall'area di servizio. Hanno sentito il vetro che si rompeva e poi hanno visto Gabriele che rantolava, mentre il sangue schizzava da tutte le parti. Hanno cercato di accostare in corsia di emergenza e poi hanno proseguito e sono stati raggiunti al casello di Arezzo da una volante". 17:06 Gli amici: "Poliziotto ha sparato da 30 metri di distanza" "Il poliziotto ha sparato alla macchina in cui viaggiava Gabriele a trenta metri di distanza, dalla corsia opposta. E' gravissimo, poteva colpire chiunque". Così i tifosi della Lazio amici della vittima, ricostruiscono gli attimi in cui ha perso la vita Gabriele Sandri. "C'è stata una colluttazione è vero - confermano i supporter biancocelesti che stazionano davanti alla caserma della Polstrada di Arezzo in attesa di notizie - ma il poliziotto ha sparato quando la rissa era già finita".

da delfino46

Non bastavano i rumeni ??? E VAI COL GARANTISMO !! VERGOGNA!!

da MillwallF.C.

Peccato per i falsi moralizzatori benpensanti bigotti demagoci ipocriti cui avrebbe fatto comodo dire che fosse successo "per colpa" di teppisti agguerriti delinquenti avanzi di galera assalitori di ipotetiche di forze "dell'ordine" OGGI SI è PERPETRATO UN OMICIDIO I ESALTATI FOLLI CI SONO TRA TUTTI, SIA TRA NOI CHE TRA LORO. p.s. Ricordo la furia assassina dentro la pizzeria smeraldo in quel famigerato 20 gennaio, cosi' come quando a pagare sono pacifici manifestanti e non delinquenti prime linee che hanno in precedenza "ad arte" caricato.. UNA GRAVE SCONFITTA E PERDITA DI CREDIBILITà DA PARTE DI QUALCUNO

da alexdan

azzo kristian82 ....credo che sai + cose tu di quelli che indagano...perchè non li contatti... I MEDIA STANNO DICENDO VERSIONI UNA DIETRO L'ALTRA NON FARTI INFLUENZARE....nessuna sa cosa sia accaduto...

da FonteCerta

FERMARE AD OLTRANZA TUTTI I CAMPIONATI!

da kristian82

ha sbagliato il poliziotto!hanno acceso la sirena x farli scappare e 2 colpi sparati(sulla makkina)?mò okkè paghè!

da maxpe

APPENA SENTITO IL COMUNICATO DEL QUESTORE: SENZA PAROLE ...QUESTO STATO CI PUO UCCIDERE SENZA MOTIVO

da mmmm

BASTTTTTTAAAAAAAAAAAAAAA NON SI DEVE PIU GIOCAREEEEEEEEEE A CALCIOOOOOOOOOOOO...IL CALCIO E' MORTO............FERMATE LE PARTITE AD OLTRANZAAAAAAAAAAAAAA

da Andreuzza

alle 11.00 si parlava gia di incidenti tra teppisti ultras pregiudicati...e probabilmebnte c'era scappato il morto....che schifo di informazione........quando uscirà la verità vederete che schifo hanno combinato quei poliziotti

da realista100%

QUI LA VERITA' E' CHE OGGI SI SPARA TROPPO FACILMENTE! LA VITA VA RISPETTAT NON SI PUO' MORIRE COSI'! CHE VERGOGNA!

da delfino46

Sto andando allo stadio per vedere la partita della mia squadra . Litigo ad un autogril con un tifoso dell'altra squadra. Arriva la polizia ...io e i miei amici rimontiamo in macchina. MA UN POLIZZIOTTO CI SPARA ...E IO MUOIO!!!! Finche' in Italia non ci sara' giustizia...piano ..piano continueremo a morire .

da alexdan

QUI SI PARLA TROPPO ED IN FRETTA..E' STATA UCCISA UNA PERSONA...NON SI SA XKE E SOPRATUTTO DA CHI...NON SI CONOSCONO I MOTIVI DELLA LITE (CALCISTICA O PRIVATA) NON SI SA CHI HA SPARATO (POLIZIA OPPURE QUALCUN ALTRO). QUI C'E' QUALCHE FATTORE IMPORTANTE CHE MANCA...SBAGLIATI TUTTI GLI ATTEGGIAMENTI DA PARTE DI TIFOSI, MEDIA E SQUADRE CALCISTICHE. QUESTO NON E' + UN MONDO DI SPORT CHE MI APPARTIENE...E' UNO TUTTO UNO SCHIFO ...E SE DOBBIAMO STARE CON GLI SBIRRI DENTRO GLI STADI E PER COLPA DI 4 COGLIONI CHE STANNO IN CURVA A BERE PRIMA DELLA PARTITA CON L'ODIO NEGLI OCCHI...COMPRESO A PESCARA..

da bolgiabiancazurra

un saluto al tifoso morto oggi quando ho sentito la notizia io abito a roma mi sono venuti i wscompensi ma come si fa a morire cosi' ma come si fa a sparare addosso ad una persona ...........lo stato deve prendere provvedimenti rigidi c'e' l'estremita della tifoseria che si sfoga la vita di oggi facendo risse ..........e va allo stadio per fare casini ........e ci sono poliziotti uguali anzi peggio che si sentono esaltati e approfittano della loro divisa e menano a tutto spiano come veri folli e c'e' pure chi supera il limite uccidendo un ragazzo della mia eta' 28 anni..cosi dove si finira' pizzaonhead

da delfino46

Bravi allievi forza Pescara!!!

da luigi

in questi casi vorrei il ritorno del duce...... dovrà arrivare il giorno....

da SAUL77

ACCENDETE LA TV SU ITALIA1. ALL'OLIMPICO, NONOSTANTE IL RINVIO DELLA PARTITA ROMA-CAGLIARI ALCUNI ULTRAS SI SONO INCOTRATI E STANNO ATTACCANDO LA POLIZIA. SENZA PAROLE.

da Andreuzza

penoso luigi!!!Ciao Gabo

da guglielmo

ALLIEVI NAZIONALI: Pescara-Lazio 3-1 Spettacolare partita al campo "San Marco" fra Pescara e Lazio che insieme alla Roma sono in vetta alla classifica. Partenza forte del Pescara che nei primi minuti di gioco colpisce un palo. La partita prosegue con ritmi alti da entrambe le parti e il Pescara dopo 15 minuti va in svantaggio causa un pasticcio difensivo. Ma i ragazzi di mister Di Battista non si scoraggiano e con un azione veloce lungo la fascia raggiungono il pareggio con Nardone al 40° del primo tempo. Alla ripresa i biancazzurri entrano in campo ancora piu' caricati e con un' azione fotocopia, Nardone sigla una doppietta. Il mister fa entrare in campo altri due attaccanti e arriva il terzo gol. Da sottolineare la numerosa presenza di tifosi al "San Marco" a dimostrazione che il Settore Giovanile del Pescara è sempre molto seguito.

da luigi

sta prendendo la strada peggiore... non si può manco andare in giro tranquilli che ti sbucano dei ragazzi che ti vogliono menà

da delfino46

penoso lolito al tg5!!!

da PESCARACUMMANNA.

IL COLPO è STATO SPARATO QUANDO TUTTO ERA FINITO DALL'ALTRO AUTOGRILL CON L'AUTODTRADA IN MEZZO! LUIGI FAI SCHIFO COME UOMO IL TUO BIGOTTISMO SORDO, IGNORANTE E CIECO è DA BRIVIDI

da SAUL77

VINCENZO, LUIGI, NON LITIGATE SULLA DINAMICA DELLE TRAGEDIA. SONO IN CORSO LE INDAGINI E STATE SICURI CHE, VISTO IL CLAMORE DEL FATTO, NON SI INSABBIERA' NULLA. PRIMA DI LANCIARSI IN ACCUSE PRECISE PERCIO' ASPETTIAMO QUALCOSA DI CONCRETO. SI PUO' DISCUTERE DEL MONDO ULTRAS E QUALE STRADA STA PRENDENDO, MA NON DEL FATTO SPECIFICO.

da vincenzopalumbo

luigi senza parole manco ti rispondo!

da luigi

così la gente non lo fa più! al posto di fare le risse agli autogrill si sta a la cas

da guglielmo

BERRETTI: Pescara-Lazio 1-1 Incontro fra le prime della classe, entrambe a punteggio pieno dopo le prime 7 gare ieri pomeriggio al Comunale di Casoli. Parte forte il Pescara che nei primi 10 minuti colleziona tre palle gol, ma la scaltra squadra ospite va in vantaggio al 12° sfruttando una disattenzione della difesa biancazzurra. Nella ripresa i ragazzi di mister Norscia rientrano piu' determinati riuscendo a chiudere la Lazio nella loro meta' campo. Nonostante la grande mole di gioco, qualche errore di troppo sotto porta condiziona l'andamento della partita ma il Pescara ci crede fino in fondo raggiungendo il meritato pareggio verso il termine della gara. Un ringraziamento al Casoli che ha ospitato la gara, con una cornice sugli spalti notevole.

da vincenzopalumbo

luigi ma che cazzo dici??????? HA SPARATO AD ALTEZZA UOMO CRISTO!

da luigi

che caxxo doveva fare il poliziotto... non poteva calmare i tifosi con le "parole" perchè sarebbero state inutili ormai in questo stato senza leggi a questo siamo arrivati.. un poliziotto spara e la gente si rivolta prima un poliziotto sparava per placare una rissa o qualcunque cosa sia stata e la gente si stev zitt!! e credetemi che non succedevano sti casini

da SAUL77

INFINE, VOLEVO FARE NOTARE COME OGGI S' E' AVUTA LA PROVA CHE IL DECRETO AMATO E' INUITLE. E' VERO, INTORNO ALLO STADIO ORAMAI E' IL POSTO PIU' SICURO DEL MONDO, MA SE GLI ULTRAS SI VOGLIONO SCONTRARE TRA DI LORO O ATTACCARE INSIEME LA POLIZIA LO POSSONO FARE LO STESSO. E I TORNELLI E LE AREE DI PREFILTRAGGIO NON SERVONO A NULLA. PERCIO' SPERO SI INASPRISCANO LE PENE PER GLI ULTRAS TEPPISTI E RIMANGANO SOLO I BIGLIETTI NOMINALI, UITLI PER NON FAR ENTRARE ALO STADIO GENTE SGRADEVOLE.

da 80

Il Viminale ha assegnato all'imminente gara tra Roma e Cagliari il massimo grado di rischio, il quarto, e pertanto deciso di rinviare la partita a data da destinarsi......E CONTINUIAMO COSI.....rischio 1 rischio 2 rischio 3 rischio4 ...CHE GENI QUESTI DEL VIMINALE....BRAVI BRAVI!!! e qua la gente continua a morire... pizzaonhead

da guglielmo

.......Oggi sono laziale.......

da SAUL77

PESCARESE, SOSPENDERE IL CAMPIONATO SAREBBE STATO UN SUICIDIO. IMMAGINA TUTTI GLI ULTRAS D'ITALIA IMPEGNATI A VENDICARSI DELLA POLIZIA. DEVO ANCHE FAR NOTARE UNA COSA. NON TUTTI GLI ULTRAS D'ITALIA HANNO REAGITO IN MODO VIOLENTO. LA MAGGIORANZA HA ABBANDONATO LA CURVA PER PROTESTA, SEZNA PERO' MINACCIARE NESUNO. INVECE A BERGAMO SI SONO VISTE PERSONE CHE INSULTAVANO PESANTEMENTE GLO ULTRAS CIRCONDATE DA 4-5 DI LORO E MINACCIATI. ANCHE GLI ULTRAS DEVONO DECIDERSI: CONTINUARE LA LORO PERSONALE GUERRA ALLE DIVISE BLU O FALRA FINITA? C'E' SCAPPATO UN MORTO PER PARTE NELL'ULTIMO ANNO, NON BASTA?

da delfino46

VERGOGNA!!!accertate LA VERA VERITA'. NON SI PUO' MORIRE A 26 ANNI PER UN INCRESCIOSO INCIDENTE!

da 80

(ANSA) - TARANTO, 11 NOV - Taranto-Massese (C1, girone B) e' stata rinviata. La gara era stata sospesa al 58' per gli incidenti scatenati dagli ultras locali. Il Taranto, in vantaggio per 2-1 al momento della interruzione, subira' una serie di sanzioni dal giudice sportivo per responsabilita' oggettiva: partita persa a tavolino per 3-0, multa e squalifica del campo.

da delpescara

"L'agente ha sparato da lontano, saranno stati trenta metri. E quando era già tutto finito". Questo il tragico racconto degli amici di Gabriele Sandri, il tifoso della Lazio morto questa mattina nell'area di servizio di Badia al Pino, vicino Arezzo. "E' vero che c'è stato un diverbio con alcuni juventini - hanno detto ancora - ma quando sono intervenuti gli agenti la cosa era già rientrata. Senza problemi. E invece quell'agente ha sparato dalla corsia opposta...".

da delpescara

4 persone hanno avuto una discussione........striscia abbonato striscia!

da delpescara

Secondo le prime ricostruzioni, è stato un poliziotto ad esplodere il colpo di pistola che ha ucciso un tifoso della Lazio in seguito agli scontri avvenuti in un autogrill di Badia Alpino, nei pressi di Arezzo. Quattro tifosi, due laziali e due juventini, arrivati all'autogrill in due automobili diverse, sono venuti a contatto e dato il via ad un alterco. Sarebbe intervenuto a questo punto un poliziotto della stradale. La dinamica dell'intervento non è ancora stata chiarita.

da PESCARESE83

Che poi altri tifosi ne abbiano approfittato x far scoppiare altri casini allo stadio NON MI MERAVIGLIA + DI TANTO...

da PESCARACUMMANNA.

Foto del povero ragazzo http://www.corriere.it/Fotogal
lery/Tagliate/2007/11_Novembre
/11/OMICI/1.JPG suo blog http://profile.myspace.com/ind
ex.cfm?fuseaction=user.viewpro
file&friendid=181839228 I colpi sparati pare siano stati 2, colpo accidentale?

da PESCARESE83

CONCORDO cn qnt detto da SAUL77.PREMETTO che il poliziotto DEVE PAGARE le sue responsabilità.E anke x me IL CAMPIONATO ANDAVA FERMATO(non c'è differenza tra la morte di 1 poliziotto e quella di 1 tifoso).Ma allo stesso tempo chiedo:Se 9 DEFICIENTI nn avessero fatto scoppiare 1 rissa sarebbe successo qualcosa?NO!Ma purtroppo siamo in un paese da TERZO MONDO,dove anke gli AFRICANI sono + evoluti di noi...dove invece di picchiarsi x altri motivi(che so:1 ragazza,qualke insulto..)ci meniamo XKE TIFIAMO SQUADRE DIVERSE! pizzaonhead pizzaonhead

da guizzo

basta con questo calcio!!!!!! io mi tiro fuori vi saluto. pizzaonhead

da SAUL77

DONTATRO, SI VEDONO ANCORA SCRITTE VERGOGNOSE NELLA FOTO COMMUNITY. PUOI RIMUOVERLE, PER FAVORE?

da SAUL77

PERO' SI E' DECISO DI GIOCARE COL FAVORE DELLA PARTE SANA DELLA TIFOSERIA, QUELLA CHW AGLI AUTOGRILL NON FA RISSE CON DEI TIFOSI AVVERSARI. A BERGAMO NO, DEI TEPPISTI AL RIFIUTO DELLO STATO DI CALARSI LE BRAGHE DAVANTI AGLI ULTRAS HANNO SCATENATO LA GUERRIGLIA. PERCIO' DA OGGI BISOGNA SCHIERARSI: STARE DALLA PARTE DEI TIFOSI DI BERGAMO CHE HANNO SONORAMENTE FISCHIATO E OFFESO GLI ULTRAS O DALLA PARTE DI CHI FOMENTA L'OFIO E LA VIOLENZA PRENDENDO A PRETESTO ANCHE FATTI CHE NON C'ENTRANO NULLA? IL CALCIO, E' CHIARO, ORAMAI E' IN MANO AGLI ULTRAS, STA A NOI TIFOSI NORMALI SALVARLO.

da kristian82

oggi è una giornata molto triste...nn cambia la mentalità della gente purtroppo!si è innescato un sistema ke fa gli interessi di troppi...ci rimette la società..cosa insegnamo ai nostri figli?xkè tutta questa ostilità con le forze dell'ordine?se la gente si comportasse civilmente il loro contributo non servirebbe..bisognava bloccare il campionato dico solo questo!ma i diritti tv...oh la cara tv ke ci da cattiva informazione e ci nasconde i veri problemi...ultimamente da precariato,violenze,stadi,stan
no uscendo...speriamo bene e ke torni a regnare la pace in italia non il caro silvio!

da ricca

coerenza cara federcalcio, coerenza. un saluto a gabriele.

da SAUL77

OGGI SONO ACCADUTE 2 COSE IMPORTANTI. QUESTA MATTINA 2 GRUPETI DI TIFOSI DI JUVENTUS E LAZIO SI SONO SCONTRATI IN UN AUTOGRILL NEI PRRSSI DI AREZZO. UN POLIZIOTTO DELLA STRADALE(NON UN CELERINO) PER SEDARE LA RISSA HA SPARATO UN COLPO CHE HA ACCIDENTALMENTE UCCISO UNO DEI RAGAZZI COINVOLTI NELLA RISSA. UNA TRAGEDIA FRUTTO DDELLA CASUALITA' E NON UN ATTACCO DELLA POLIZIA AGLI ULTRAS, CHE PERO0' HACCOLTO LA PALLA AL BALZO PER SFOGARE IL LORO ETERNO ODIO VERSO LE DIVISE. ORA PERO' GLI ULTRAS A FIRENZE, PARMA, REGGIO CALABRIA, SIENA E TORINO HANNO CHIESTO DI NON GIOCARE.

da Donato Giampietro

CARO ALESSANDRO infatti c'è l0orario. Cmq sono state cancellate le foto nella photocommunity e bannati gli utenti.

da A-LESSANDRO

CARO DONATO GIAMPIETRO ROMA-'-CAGLIARI E' GIA STATA RINVIATA

da A-LESSANDRO

NON SCRIVERO PIU NULLA SU QUESTO ARGOMENTO.

da SoLoPescara1936

...PESCARESI...