Gerardo Soglia:"La gara di domenica? L'aspettano più loro che noi"

Il numero di Via Mazzarino si sofferma sul suo rapporto con Salerno.

da Donato Giampietro
2.454
Gerardo Soglia:"La gara di domenica? L'aspettano più loro che noi", foto 1 Gerardo Soglia:"La gara di domenica? L'aspettano più loro che noi", foto 2 Gerardo Soglia:"La gara di domenica? L'aspettano più loro che noi", foto 3

Rapporto di odio e amore tra lei e Salerno?
E’ semplicemente un rapporto. C’è stato un rapporto di amore nel passato perché mio padre è stato Presidente della Salernitana per sei anni. Se adesso mi chiedi il tifo e il cuore, questa domanda non ha ragione di esistere, perche’ questa è un’azienda. Il presidente della Salernitana fa il suo lavoro a Salerno, io faccio il mio a Pescara. Se poi la volete mettere sul discorso dell’amore io una sola volta mi sono innamorato ed è stato di mia moglie. Non bisogna esasperare gli animi. Mio padre si, ha avuto un rapporto di odio e amore. Di amore tantissimo, poi quando siamo retrocessi in serie C l’anno successivo in uno spareggio proprio a Pescara mio padre ha sofferto tantissimo tant’è vero che i tifosi ci bruciarono l’ascensore di casa e per molto tempo siam dovuti andare in giro scortati. Mio padre ha dato tanto per la Salernitana, ma avuto anche grosse delusioni. Piccolo aneddoto: vinciamo il campionato di serie B, mio padre va negli spogliatoi. Il capitano della Salernitana (Agostino Di Bartolomei) dice: presidente, noi con lei non festeggiamo se non ci raddoppia il premio promozione. Mio padre non diede neanche il premio pattuito e non festeggio’ con la squadra. Se questo deve essere il calcio allora ha ragione lui quando mi consigliò di non entrare in questo mondo. Pero’ io penso, o forse m’illudo che ci sia una parte positiva nel calcio che vorrei portare avanti con il mio progetto.
Salerno, partita come tutte le altre. I punti sono 3 e non 6. Secondo me la stanno aspettando piu’ loro che noi. Soprattutto il loro Presidente in quanto deve essere bravo a dimostare di saper fare il suo mestiere perché in questi anni ha sempre vissuto nell’ombra dei Soglia.
La Salernitana in questo momento è inserita in contesto di holding calcistica (societa’ satellite). Un tipo di struttura del genere fa parte anche del suo progetto?
Non rientra nella mia logica di fare calcio. La mia idea di calcio è quella di famiglia, stile Chievo, dove il calcio si vive come una famiglia, una programmazione seria senza esasperazioni. Io mi lego al carro di Gerardo Soglia.
L’amicizia con alcuni dirigenti del Chievo (marco Pacione su tutti) potrebbe dare origine a contatti amichevoli?
Io sono amico di tutti: il presidente della Triestina è stato mio compagno di università, conosco il presidente del Verona, il presidente del Chievo, ho rapporti con l’a.d. dell’Inter, con Pastorello e tanti altri…
Rapporti personali con Lombardi?
Ieri mi hanno chiesto. Qual è l’elemento che toglieresti alla Salernitana? Il presidente (ironizza Soglia). Piu’ buoni di cosi’?
Ma questo lunedì a Verona insieme con Lerda?
Perche’ volevo far sentire vicino a chi dirige la squadra in maniera tecnica la piena fiducia della società e del Presidente in particolare.
A che punto è la trattativa del Poggio degli Ulivi?
Stiamo valutando le carte. Non escludo di concludere la prossima settimana. Solo col Pescara non ho valutato le carte.
Domenica scorsa è stato abbastanza severo con la squadra. Cosa si aspetta domenica?
Mi aspetto da tutti il massimo impegno e basta, poi saprò giudicare.
La classifica attuale puo’ condizionare il mercato di gennaio?
Innanzitutto sia il tecnico che il ds devono capire con quale gruppo si deve portare avanti un certo tipo di discorso. Ovviamente dobbiamo fare delle scelte perché con 32 giocatori in rosa non si va da nessuna parte. Una volta individuato quel gruppo di giocatori che deve avere delle capacita’ tecniche ma soprattutto e sottolineo morali, dobbiamo capire dove rinforzare la squadra. Pero’ adesso bisogna lasciarli lavorare perche’ ora devono dare il massimo. Comunque se ci dovesse essere la necessità non ci tireremo indietro. Ovviamente dobbiamo cercare giocatori motivati anche perche’ è difficile far accettare ad un giocatore forte la piazza di Pescara in questo momento nonostante ci sia una societa’ seria. Chi accetterà Pescara dovrà accettare il progetto e dovrà essere motivato altrimenti non lo vogliamo.

Il ds sull'argomento mercato dice la sua: "Noi non facciamo valutazioni preconcette nei confronti di nessun giocatore. Sono loro che se avessimo sbagliato una valutazione in questi 2 mesi, in questo ulteriore mese devono convincerci del contrario. In queste 5 partite ci devono convincere di fare il meno possibile a gennaio. Sicuramente faremo. Probabilmente per andare a prendere quel giocatore che ti potrebbe dare quel qualcosa in piu’ difficilmente lo prendi i primi di gennaio perché quello aspetta, si guarda attorno e quindi lì bisogna aver pazienza. "

Si ringrazia la collaborazione di Mauro Di Matteo

Commenti
97

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da *SSNV*

A SUNDAY'S PINT FOR MY MIND. A MONDAY'S PINT FOR MY MIND. ETC.

da *SSNV*

IERI PRESENTAZIONE PRESIDENZA PESCARA ALL'AURUM MI HANNO DETTO CHE SOGLIA SI E' MOSTRATO PERSONA UMILE E CON STILE.

da stadiogratis

e' emozionante leggere gli attestati di stima al presidente, che condivido pienamente, anzi con l'avvento di SOGLIA, ho trovato un motivo di dire grazie a pincione, grazie x averci portato nella merda, perche se non i soglia , magari non si sarebbero fatti avanti, riuscire a trovare una cosa positiva nelle precedenti gestioni, be lo ammetto mi ci sono dovuto impegnare veramente, concordo con chi ha proposto di stampare le magliette '' i love gerardo'' le indosserei molto volentieri

da TATANKA

scusami oliviè..ma con tutto il rispetto che posso avere della tua persona e delle tue idee, pero' mi viene da sorridere quando affermi queste cose..il mondo ultras come movimento contro il sistema!! oliviè la svolta contro il sistema( che poi è la polizia) viene fatta solo per fare la guerra a qualcuno, prima erano le tifoserie avversarie, ora sono i poliziotti che si sono interposti tra voi e gli altri...mi sa che sopravvaluti troppo il tuo mondo..lo stato ha paura perchè ci possono essere infiltrazione delinquenziali, che già ci sono..non perchè vi ritiene politicamente pericolosi...

da TATANKA

Il movimento ultras è attualmente l'unica scuola "contro" il sistema. Più democratico del parlamento, libero, non vendibile nella sua globalità, forte, trasversale a livello politico, sociale e generazionale. Praticamente se unito è una bomba. E' per questo che lo Stato (e le lobby che lo governano) ha paura di noi. OLIVIE' MI SEI UN VISIONARIO!!

da *SSNV*

OLIVIERI RAUS, SECONDO ME ALLO STATO I CASINI DEGLI ULTRAS HANNO FATTO FINO AD ORA SOLO COMODO PER DISTRARRE L'ATTENZIONE DELLA PUBBLICA OPINIONE DAI PROBLEMI REALI. PER ESEMPIO SI PARLAVA IN MANIERA IMBARAZZANTE DELL'ORDINE PUBBLICO E DEL PROBLEMA "IMMIGRATI ROMENI" QUANDO DOPO LA MORTE DI GABRIELE NON SE NE E' PARLATO PIU'. E' CHIARO CHE QUANDO CI SCAPPA IL MORTO POI LA PATATA GLI SI RITORCE CONTRO ALLO STATO PERCHE' E' COSTRETTO A PRENDERE SERI PROVVEDIMENTI (VEDI RACITI), MA FINO A QUANDO C'ERA IL CASINO E BASTA GLI FACEVA SOLO COMODO A QUEI MAIALI !! QUISS TI S'ARGIREN COM I PARE !

da Piero 1977

scusate poi mi passa ahah

da Piero 1977

SONO FROCIO DEL PESCARAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

da Piero 1977

....finalmente si torna allo stadio, sono troppo contento; spero di rivedere più pescaresi del solito domani...........FORZA PESCARAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAA

da OLIVIERI RAUS

Poi parla uno (Semproni4president) che non mette piede allo stadio da tempo immemore e che non se ne frega niente delle trasferte visto che non ha fatta mai una in vita sua. BASTA A FARE I FROCI CON I CULI DEGLI ALTRI!! noo

da OLIVIERI RAUS

Semproni4President @ 01-12-2007: ....se i Rangers fanno sciopero perchè il resto dello stadio non intona qualche coro e qualche battimani per incitare i ragazzi per i primi 45minuti al posto del "TIFO ORGANIZZATO" ??? ... pizzaonhead Caro Antonio, ti vai all'università, stai studiando per un futuro luminoso, ma incomincio a credere che la scuola italiana formi perfetti ebeti uniformati oppure ci sei di natura. Riesci a capire che la protesta di domani è una battaglia di libertà contro il blocco delle trasferte? Hai capito che dopo un tempo di silenzio, ci sarà il secondo di canti? INSOMMA CI SEI O CI FAI ALLA SOLOPE36?Naturalmente nessuno vieterà agli altri di cantare lo stesso, ma se ciò accadrà dovrete vergognarvi tutti perchè siete solo dei pecoroni. horny

da LUCAPESCARESE

X SEMPRONI: PERCHE' IL "RESTO DELLO STADIO" COME LO CHIAMI TU ( COME SE CONTASSE SOLO LA CURVA) NON E' PORTATO A FARE CORI E A TIFARE COME INTENDI TU PERO' MI E' CAPITATO DI VEDERE E SENTIRE IN MOMENTI DI DIFFICOLTA' ( VEDI L'ANNO SCORSO CONTRO IL NAPOLI) IN CURVA C'ERA SCIOPERO MI RICORDO CHE SIA NEI DISTINTI E IN TRIBUNA ( PERCHE' AVEVO AMICI LI) SI SONO ALZATI CORI DI INCITAMENTO ( PESCARA PESCARA) MENTRE LA CURVA OVVIAMENTE "LIGIA" AL SUO SCIOPERO STAVA ZITTA FACENDO FARE UN FIGURONE ALLA "TIFOSERIA" OSPITE PERME' CHI VA IN CURVA DEVE CANTA' ! SE NON TIFANO CI PENSERANNO ALTRI! FORZA PESCAR

da biancazzurro_

laugher laugher laugher laugher ma che tenet la cod di paj??? laugher laugher

da kurt10

ben detto glas ;)

da glasnost

il biglietto lo fate voi piccoli fans che non siete abbonati, noi ci abbiamo comunque creduto da subito, capito...?....

da biancazzurro_

ma siete andati a fare il biglietto o state a fa solo un mucchio di chiacchiere qua sopra?????

da kurt10

dai pescara dai pescara he!!he!! dai pescara dai pescara he!!! he!!!

da GUBBIO73

BUONGIORNO ADRIATICO...COMUNQUE LE DIKIARAZIONI DI GERARDO SONO LA REALTA DEL CALCIO...CI VUOLE ANKE FEGATO A DIRLE...ONORE...UN SALUTO DA SCANDIANO HILL!!!

da maxallegri

MAURIZIO SARRI eyed

da Semproni4President

LUCAPESCARESE....se i Rangers fanno sciopero perchè il resto dello stadio non intona qualche coro e qualche battimani per incitare i ragazzi per i primi 45minuti al posto del "TIFO ORGANIZZATO" ??? hiss

da geronimo

insomma che faccia quello che dice e che la sorte lo aiuti, me ne devo andare

da geronimo

per il resto buona partita a tutti, questo presidente sembra abbia delel convinzioni chiare, spero che riesca ad attuare le sue intenzione così come le ha dichiarate e che la fortuna lo possa mantenere coerente con le sue dichiarazioni di fondo.

da geronimo

Scusate, se insisto, mi spiego meglio. Per me, in questa storia, non centrale il comportamento degli ultras, la cui vioenza è palese e controllabile, ma quello delle FdO. Cioè non aderisco per solidarietà a un soggetto forte come gli ultras, ma per rimarcare che chi lavora nelleFdO deve impegnarsi ad un uso appropriato della gestione della violenza che gli viene concessa dalla costituzione. Questo riguarda tutti: tutti hanno diritto di andare in giro per autogrill senza essere molestati dagli violenti, ma nessuno deve aver paura di essere impallinato dalle FdO. D’altro canto se io saccheggio un autogrill so di essere responsabile quanto tronchetti provera che saccheggia gli italiani. Se io spaccio droga so di essere perseguito mentre quando lo fa un poliziotto ha molte meno probabilità di esserlo. Se io sfrutto la prostituzioneposso e devo essere perseguito, ma quando lo fa un poliziotto o un carabiniere è più difficile che questo avvenga. Se alcuni ultras si armano di bastoni, lame e bombe sono e devono essere perseguiti dalle FdO, perchè la società non lo tollera questo anche se TOLLERA BENISSIMO che la mafia, la camorra, la ndrangheta possiedono sul territorio arsenali da guerra in grado di contendere il monopolio della violenza. Immagino che quello che scrivo vi sembra confusionario, però la democrazia è un luogo d’incontro o non è. Non è un prodotto finito e confezionato che possiamo trovare sugli scaffali del supermercato.

da LUCAPESCARESE

BE I NOSTRI GIOCATORI DOVRANNO DARE UN PROVA DI CARATTERE ANCHE PERCHE'...DOMANI DI TIFOSI NON CE NE SARANNO MOLTI E SOPRATTUTTO PER "IDEOLOGIE" E CONVINZIONI LORO NON TIFERANNO. E COME IL MARITO CHE PER FARE DISPETTO ALLA MOGLIO SE LO TAGLIA...I TIFOSI VANNO ALLO STADIO PER TIFARE NON PER FARE SCIOPERI DEL TIFO CHE POI NON FARANNO CAMBIARE NULLA ANZI INDEBOLIRANNO UNA SQUADRA CHE HA BISOGNO DI SOSTEGNO. CREDO CHE QUESTA DOMENICA NIENTE CURVA ANDRO' IN TRIBUNA MAGARI LI SI RIESCE A TIFARE LIBERAMENTE.FORZA PESCARA

da Rosinei

Auspico che domani i nostri giocatori diano una prova di carattere.

da geronimo

bongiorno. penso che la violenza è implicita della mentalità ultras, ma è (o dovrebbe) essere codificata ed è soprattutto arbitraria: quindi reprimibile e sanzionabile e tollerabile. ma gli ultras non sono previsti dalla costituzione, mentre le FdO si: per cui le FdO hanno il monopolio della violenza e NON POSSONO usarla in modo arbitrario. E' un concetto semplice ma basilare della convivenza democratica, sennò ce ne torniamo sulgi alberi a tirarci le frecce.

da SoLoPescara1936

...MA SEMPLICEMENTE ATTUARE ALTRE FORME DI PROTESTA...allo stadio e non...MA NON RIMANENDO IN SILENZIO...

da SoLoPescara1936

....X OLIVIERI RAUS...PER OTTENERE QUELLO CHE TUTTI VOGLIONO...SIA GLI ULTRAS MA ANCHE I SEMPLICI TIFOSI...CIOE' MENO REPRESSIONE,+ LIBERTA' DI ESPRESSIONE(STRISCIONI,COREOGR
AFIE,MEGAFONI ECC ECC),DI MOVIMENTO,ABOLIZIONE DI NORME RIDICOLE ED ANTICOSTITUZIONALI E VIA DICENDO,SECONDO ME IL MOVIMENTO ULTRAS...ANCHE SE UNITO E' UNA GRANDE POTENZA COME DICI TU MA IO DUBITO MOLTO CHE POSSA VERIFICARSI QUESTO X IL FATTORE POLITICO COME HO GIA' DETTO ANZI AGGIUNGO ANCHE PER LE FORTI RIVALITA' CHE CI SONO TRA MOLTE TIFOSERIE...NON DEVE FARE LA GUERRA ALLO STATO PERCHE' E' GIA PERSA IN PARTENZA...

da SoLoPescara1936

...NOTTE S4P...

da Semproni4President

notte Stè,notte Solope eyed

da SoLoPescara1936

..... ♥ PESCARA CALCIO 1936 ♥ .....

da SoLoPescara1936

...E POI SCUSA SE IL CITTADINO VI VEDE O NON VI VEDE DI BUON OCCHIO CHI SE NE FREGA...E' LO STATO CHE DEVE CAMBIARE OPINIONE SUL VOSTRO CONTO COSI' DA DIMINUIRE LA REPRESSIONE E CANCELLARE MOLTE DI QUELLE NORME ANTICOSTITUZIONALI A CUI SPESSO TU FAI RIFERIMENTO ED HAI RAGIONE...MA CI VUOLE LA BUONA VOLONTA' DA AMBO LE PARTI...

da SoLoPescara1936

...LO SO CHE STAVI A PARLARE DEL CITTADINO...HO VOLUTO SOLO FARE UN'ALTRA RIFLESSIONE IO...

da SoLoPescara1936

...SECONDO ME IL MOVIMENTO ULTRAS NON POTRA' MAI ESSERE TUTTO CIO' CHE TU HAI ELENCATO PER UN SEMPLICE MOTIVO...PERCHE' E' PER IL 90% POLITICIZZATO...MA NON STO A FARE UNA QUESTIONE DI DESTRA O DI SINISTRA,PARLO IN GENERALE...

da OLIVIERI RAUS

.....E POI SECONDO TE I SIGNORI CHE CI GOVERNANO POTRANNO MAI COMINCIARE A VEDERE DI BUON OCCHIO O ALMENO NON IN CAGNESCO(X MODO DI DIRE) GLI ULTRAS???... pizzaonhead vedi che sei disattento e superficiale?? Rileggi e t'accorgerai che parlavo del cittadino non dei "signori che ci governano". NOTTE (anche ad Antonio)

da OLIVIERI RAUS

Proteste popolari?? Sindacati?? Credi di vivere in Francia?? Il movimento ultras è attualmente l'unica scuola "contro" il sistema. Più democratico del parlamento, libero, non vendibile nella sua globalità, forte, trasversale a livello politico, sociale e generazionale. Praticamente se unito è una bomba. E' per questo che lo Stato (e le lobby che lo governano) ha paura di noi. Hanno paura che possiamo fare il salto di qualità, che qualcuno possa un domani strumentalizzarci davvero (cosa che oggi inesistente se si escludono le tifoserie palesemente "schierate"). Per questo vogliono distruggerci

da SoLoPescara1936

...E POI SECONDO TE I SIGNORI CHE CI GOVERNANO POTRANNO MAI COMINCIARE A VEDERE DI BUON OCCHIO O ALMENO NON IN CAGNESCO(X MODO DI DIRE) GLI ULTRAS??? SOLO UTOPIA! NON SUCCEDERA' MAI UNA COSA DEL GENERE PERCHE' QUELLA E' GENTE CHE NON HA MAI TIRATO UN CALCIO AL PALLONE,NON E' MAI STATA IN UNA CURVA,NON HA MAI VISSUTO UN GRUPPO,NON SANNO NIENTE DI NIENTE A LIVELLO ULTRAS...

da Semproni4President

buonasera agli unici 2 svegli che ancora discutono...mi unisco anchio o assisto al solito binomio? eyed

da SoLoPescara1936

...MA COME CITTADINO TU NON TI PREOCCUPARE ( TU INTESO COME TIFOSERIE ITALIANE) CI SONO ALTRE FORME DI PROTESTE NELLE PIAZZE,SINDACATI VARI ECC ECC...

da OLIVIERI RAUS

.....PRIMA COSA LE TIFOSERIE ITALIANE NON DEVE PREOCCUPARSI DI TUTTE LE COSE CHE LO STATO POTREBBE VIETARE AI CITTADINI... Come ultras e/o tifoso ti appoggio e condivido, ma come cittadino mi farei accendere la lampadina nel cervello se ritenessi di averlo funzionante ed autonomo. Inoltre forse riflettendo su queste cose, guarderei meno in cagnesco il movimento ultras!

da SoLoPescara1936

...IL COMUNICATO LO CONDIVIDO MA NON MI SONO CONTRADDETTO SCRIVENDO QUELLE COSE PERCHE' SECONDO ME NON FACENDO LO SCIOPERO DEL TIFO LA PROTESTA SAREBBE RIUSCITA MEGLIO...CANTANDO E SOSTENENDO IL PESCARA E ANCHE CORI DI PROTESTA CONTRO LO STATO OGNI TANTO...COSI' CONTESTI E NON FAI IL LORO GIOCO,INVECE STANDO IN SILENZIO...

da SoLoPescara1936

...TIPO L'ESEMPIO SULLE FRECCETTE CHE HAI FATTO O DELLE PROTESTE X IL CARO MUTUI ECC ECC...LE TIFOSERIE ORGANIZZATE DEVONO RIMANESE AL CALCIO...

da SoLoPescara1936

da OLIVIERI RAUS @ 01-12-2007 02:13:04 Oltre a criticare le prime 4 righe, non avevi espresso giudizi sul comunicato. Come facevo a capire che lo condividevi? Il comunicato annuncia lo sciopero del tifo spiegandone le motivazioni. Come fai a sostenere di condividerlo se poi scrivi che per te sarebbe stato giusto tifare per 90 minuti distinguendosi dalle altre tifoserie italiane,mentre il comunicato parla di una problematica che colpisce TUTTI i cittadini? ...PRIMA COSA LE TIFOSERIE ITALIANE NON DEVE PREOCCUPARSI DI TUTTE LE COSE CHE LO STATO POTREBBE VIETARE AI CITTADINI...

da SoLoPescara1936

...NEI MIEI POST LE CONTRADDIZIONI NON CI SONO...LEGGI BENE TRA LE RIGHE...IO HO FATTO UNA DISTINZIONE TRA iL SOSTEGNO ALLA SQUADRA E GLI INCASSI SUPERFLUI CHE OGNI STADIO FA' E CHE RAPPRESENTANO MENO DEL 5% DELLE ENTRATE DI OGNI SOCIETA' DI CALCIO E CHE QUINDI A NESSUNO INTERESSA SE GLI STADI VENGONO DISERTATI PER 45 O PER 90 MINUTI ANZI A QUALCUNO FA COMODO...E' VERO CHE IL FATTORE CASA NON ESISTE +,MA IL TIFOSO E LA TIFOSERIA ORGANIZZATA IN PARTICOLARE HA IL DOVERE DI SOSTENERE SEMPRE LA SQUADRA...

da OLIVIERI RAUS

Oltre a criticare le prime 4 righe, non avevi espresso giudizi sul comunicato. Come facevo a capire che lo condividevi? Il comunicato annuncia lo sciopero del tifo spiegandone le motivazioni. Come fai a sostenere di condividerlo se poi scrivi che per te sarebbe stato giusto tifare per 90 minuti distinguendosi dalle altre tifoserie italiane,mentre il comunicato parla di una problematica che colpisce TUTTI i cittadini? E' solo puro gusto d'esser bastian contrario oppure hai una seria confusione in testa?? Rileggi i tuoi stessi post,elimina le contraddizioni poi magari ne riparliamo!boo 'NOTTE

da SoLoPescara1936

...PER TE CHE NON LO SAI...POTENZA E VIAREGGIO SI SONO RESE PROTAGONISTE DI MOLTI SCONTRI IN PASSATO E ANCHE NEL RECENTE PASSATO...QUINDI 2 TIFOSERIE PROPRIO TRANQUILLE NON LO SONO...

da SoLoPescara1936

...PERCHE' E' UN COMUNICATO...

da OLIVIERI RAUS

Eppoi si spara nel mucchio senza alcuna logica. Ha una logica bloccare le "cattivissime" tifoserie di Potenza e Viareggio?? O Genoa-Torino (sono gemellati)?? cry

da SoLoPescara1936

...TU NI CAPIT NIND COME AL SOLITO...ARSVIJT PURE SE SONO LE DUE DI NOTTE...HO DETTO SULLE PRIME 4 RIGHE DICO LA MIA...SUL RESTO DEL COMUNICATO SONO D'ACCORDO...

da OLIVIERI RAUS

Che kaiser c'entra la mentalità ultras? Ma sai leggere? Sai capire le parole scritte nel comunicato? O vuoi capire solo ciò che vuoi pur di triturarci le palle sempre coi soliti discorsi? pizzaonhead Nel comunicato s'invita la gente a riflettere che "l'osservatorio del Viminale" vieta le trasferte a TUTTI. Riesci a capire?? A TUTTI! Non colpisce solo gli ultras, ma tutti i tifosi della città presa di mira. Se passa questa cosa senza ribellione, domani qualcuno ti vieterà di riunirti per la gara di freccette o per la protesta del caro mutui, ecc ecc. Con la scusa degli ultras l'uccello pagulo sta volando all'altezza del culo di tutti gli italiani. E' per questo che protestiamo. Entriamo lo stesso e lo facciamo solo per un tempo solo per non danneggiare troppo la squadra e per non creare ulteriore divisioni con i "non ultrà". Se poi la mano tesa non viene raccolta o capita, non possiamo farci nulla. NOI continueremo per la ns strada. Si stanno covando iniziative importanti.

da SoLoPescara1936

...ALTRA COSA...SE I TIFOSI ANDRANNO A DISERTARE GLI STADI STESSO DISCORSO...TANTO GLI INCASSI DI OGNI SQUADRA A LIVELLO DI PUBBLICO ALLO STADIO RAPPRESENTANO MENO DEL 5% IN TUTTE LE CITTA'...I GIOCATORI SE NE FREGANO PERCHE' TANTO I SOLDI LI PRENDONO UGUALMENTE...LO STATO E' CONTENTO PERCHE' CI ESCONO MENO CASINI E LE SOCIETA' PURE CHE PAGANO MENO MULTE...TANTO IL FATTORE CAMPO NON ESISTE +....ER NA VOT...

da SoLoPescara1936

...SECONDO ME STA DOMENICA BISOGNAVA SOSTENERE IL MAGICO PESCARA PER TUTTA LA PARTITA ALLORA SI CHE LA TIFOSERIA ORGANIZZATA AVREBBE DIMOSTRATO MENTALITA' PERCHE' COSI' FACENDO ANDIAMO SOLO A FARE IL LORO GIOCO...MA VUOI CHE FREGHI A QUALCUNO CHE LE CURVE DOMENICA RIMARRANNO IN SILENZIO PER I PRIMI 45 MINUTI?NESSUNO SE NE ACCORGERA' NEMMENO...E POI SE E' STATA UNA COSA DECISA A LIVELLO DI TUTTE LE TIFOSERIE ITALIANE PESCARA DOVEVA DISTINGUERSI E NON SEGUIRE QUESTA INIZIATIVA...

da SoLoPescara1936

...ANZI ALLE PRIME 4 RIGHE VOLEVO DIRE...

da SoLoPescara1936

...DICO LA MIA E RISPONDO ALLE PRIME 5 RIGHE DEL MESSAGGIO QUA SOTTO....MAESTR CI VUOLE LA MENTALITA' ULTRAS NO SE CAZZATE...SENZA POLEMICA!...

da OLIVIERI RAUS

Un paio di considerazioni. Se facciamo casino ci definite terrostisti. Se non entriamo ci accusate di far mancare il sostegno alla squadra. Se non facciamo nulla ci accusate di ignavia e immobilismo. INSOMMA SI PUO' SAPERE CHE CAZZO VOLETE SIGNORI PROFESSORI DEL TIFO???? Vi sembra normale che in uno stato (a parole) democratico ad una istituzione creata per Decreto (l'Osservatorio del Viminale) si diano "illimitati" poteri? Vi sembra normale che, nonostante le storture del pianeta ultras, si possa fare di tutt'erba un fascio negando le trasferte a tutti i sostenitori di una tifoseria ritenuta cattiva? Vi sembra normale che possa essere limitata la liberta di movimento, di circolazione e di espressione (divieto di megafoni)? Vi sembra normale la restaurazione della censura (la preventiva autorizzazione degli striscioni)? Se tutto questo vi sembra normale, mi dispiace per voi poichè significa che siete solo delle pecore tumefatte e cancerogene, amebe inutili della vita moderna. NON SONO FROCIO!! Non mi garba che me lo mettano nel culo!! Forse a qualcuno di voi piace. Beh allora godete, ma almeno non azzardatevi a criticare gli sforzi e le iniziative di chi NON CI STA!!! La forma di protesta scelta per domenica vuole principalmente mirare a non spaccare la tifoseria, a non dividere il mondo ultras dal tifoso normale. Non vogliamo coinvolgervi. Speriamo solo che apriate gli occhi e le vs menti. AVANTI ULTRAS!! AVANTI RANGERS e sempre....FORZA PESCARA!!! P.S. Prego coloro al corrente delle future iniziative di mantenere il riserbo e di non vantare sui siti la paternità pescarese dell'idea. Non dobbiamo stuzzicare le normali divisioni e/o antipatie. Serve unità!!!

da biancazzurro_

grande presidente grande!!

da lorenzo

lo ripeto ankora presidè sei un grande domenica vieni in curva nord!!!

da Max11

Se chiude la prossima settimana l'acquisto di Poggio degli Ulivi questo e' il regalo piu bello che potesse farci ..

da 11gladiatori

Il calcio lo state rovinando voi con i vostri stupidi abbonamenti tv, continuando a seguire le 3 grandi squadre d'italia e continuando a giocare al calcio scommesse. Ripeto, qua dentro e fuori siete gli artefici della rovina del calcio in italia e andate facendo anche i professorini del cazzo in giro credendosi chissà chi per giudicare le persone. SIETE SOLO SCHIAVI DEL SISTEMA.

da 11gladiatori

Quant vi piac a parlà a vvù...cmq domenica ci saranno i salernitani in tribuna fonte certa!

da PE_NEWDOOR

Quello di cui ci si lamenta (parlo a titolo personale) è che ormai si è preso l'andazzo che l'ultras ha colpa sempre, a prescindere. Come diceva lstaseraVisci, in Inghilterra hanno educato NON i tifosi, ma la polizia... Momisorott, probabilmente non hai mai fatto una trasferta perchè ti renderesti conto dei continui soprusi che vengono fatti. LA COSA GIUSTA E' PUNIRE CHI SBAGLIA, MA INVECE A PAGARE E AD ESSERE IDENTIFICATI SONO SOLO E SEMPRE I TIFOSI. Ultima cosa: ti sei mai chiesto perchè tutte le tifoserie d'Italia, di tutti i campionati, ce l'hanno con le fdo?

da Larry62

...serpeggiare..

da alebebop

ah ok io intendevo dire che secondo me nn c'è nessuno che può avere la pazza idea di passare x capo...

da Larry62

D'accordo con la proposta di Zdenek di oggi pomeriggio. Ma è forse un po'troppo intelligente per essere presa in considerazione. E poi Grande presidente, speriamo abbia il tempo di lavorare, che qualche spiffero ignorante già comincia a serpreggiare.....

da MOMISOROTT

ALEBEPOP NON FARE L'ESEMPIO DI PESCARA PERCHE', FORTUNATAMENTE, NON CI SONO I VIOLENTI.

da MOMISOROTT

PE_NEWDOOR...ALLORA DI CHE CI SI LAMENTA? ANCHE GLI ULTRAS DI CHE SI LAMENTANO? QUELLO DI CUI TUTTI STANNO PASSANDO NON E' ALTRO CHE LA LOGICA CONSEGUENZA DEI COMPORTAMENTI SBAGLIATI DEGLI ULTRAS. SEMPRE CHE SIA VERO QUELLO CHE DICI!

da alebebop

momisorott, scusa ma secondo te attualmente in curva nord ci sono dei capi?

da Aleks.

Questo è davvero un grande Presidente. Pescara se lo meritava dopo 3 anni e mezzo di ciarlatani che hanno solo preso in giro una grande tifoseria come la nostra, ci hanno portato a un niente dal fallimento, hanno zavorrato pesantemente questa stessa stagione con le penalità che ancora abbiamo come spada di Damocle, e che hanno messo fuori gioco l'unico che in questi anni bui ha davvero voluto bene al Delfino, cioè Angelo Renzetti (io sono sempre stato un renzettiano e non dimentico l'uomo di Villa del Fuoco). Dunque avanti Gerardo, sei un grande. Fiducia per domenica e sempre FORZA PESCARA!!!

da PE_NEWDOOR

momisorott, guarda che anche e soprattutto in passato, un po' ovunque, i capi erano proprio i più "violenti" come li chiami tu

da MOMISOROTT

RISPETTO PER LA DECISIONE DEI RANGERS E PER IL PARERE DIVERSO DI ALTRI. UNA RIFLESSIONE PERO' VOGLIO FARLA: COME SIAMO ARRIVATI A QUESTA SITUAZIONE? CE LO DOBBIAMO CHIEDERE TUTTI COMPRESI GLI ULTRAS; I CUI CAPI, DA ANNI NON SONO STATI CAPACI DI ISOLARE DAL LORO GRUPPO I VIOLENTI AI QUALI BISOGNA ACCOLLARE TUTTE LE RESPONSABILITA'. LA SPERANZA, QUINDI, E ' CHE SIANO, DA OGGI IN POI, I CAPI ULTRAS A "CACCIARE" I VIOLENTI ED IMPEDIRE LORO DI CREARE ULTERIORI DANNI A TUTTI GLI AMANTI DEL CALCIO ED IN PARTICOLARE AGLI STESSI ULTRAS SERI CHE COSI' VENGONO SPUTTANATI!!! VERO OLIVIERI RAUS?

da MOMISOROTT

GRAZIE GALEON.

da francepes

GERA' mi fai sembrà un gay, ma ti amoooooooo!!!!!!! pizzaonhead ahah ahah ahah

da Semproni4President

NON MI INSULTATE SEMPRONI! horny eyed

da Canesciolto

ONORE ALLA BRIGATA OSTILE che si è sciolta! L'importante è comunque essere presenti e non mollare. Per lo stadio come per la vita! Chi è al potere deve sentire il fiato sul collo, basta democratici di destra e di sinistra, basta democristiani e basta con gli Italiani sottomessi, che sparlano si lamentano, minacciano, ma poi gli dai il pallone e due veline in televisione, ed ecco che torna tutto ok, tutto a posto!! PRENDIAMO ESEMPIO DA CIO' CHE SIAMO STATI!! ALLO STADIO COME NELLA VITA, NOI FACCIAMO IL CAZZO CHE VOGLIAMO!! capito Saul77 ??? laugher laugher laugher horny horny

da Galeon

Momisorott alludevo alla trasmissione di Mancini vove tra gli ospiti c'è pure il nostro caro ciarlatano di borgata al quale piace parlare sparlare sproloquiare disinformare, insomma tutto tranne che dire le cose come stanno. E stasera suo solito sta rixxxxxndo fuori dalla tazza con dichiarazione fuori luogo sui fratelli Soglia a cui noi tutti dobbiamo dire solo GRAZIE. Tutto qui.

da MOMISOROTT

SCUSA GALEON MA NELLO SPECIFICO CHE HA DETTO? L'ARGOMENTO QUAL E'?

da delfino46

Purtroppo Lerda ha i giorni contati. Non e' in grado di convincere i giocatori a fare una squadra vincente. La squadra andava bene all'inizio con Lerda ...ma poi hanno capito di che stoffa era fatto il loro mister . Ci vogliono le palle x condurre una squadra vincente!!

da Galeon

Momisorott mi devo spiegare meglio? Adesso te lo dico bello sintetico e chiaro: Semproni ci è o ci fa? Se crede di essere un personaggio fa pena, se crede di fare il bastian contrario contraddice solo se stesso con la sua ignoranza, incoerenza di fondo. In sintesi di persone come lui ne possiamo tranquillamente fare a meno. Claro il concetto?

da MOMISOROTT

GALEON MI RISPONDI PER CORTESIA?

da professore

COMUNICATO BRIGATA OSTILE POTENZA Siamo rimasti a guardare ciò che succedeva intorno a noi nella speranza che il movimento si orientasse su una posizione forte ed unanime. Invece è tornato il campionato, sono tornate le classifiche , le partite decisive per play-off/play-out/play-station
… e tutti a bocca aperta ad applaudire a comando la propria squadra del cuore. E’ tornato il campionato ma molti ignorano che con esso sono arrivati nuovi divieti, assurdi inasprimenti delle pene e nuove cacce alle streghe. Ultras in carcere con gratuite accuse di terrorismo mentre pedofili, stupratori, spacciatori e assassini (anche quelli stipendiati dallo stato) rimangono a piede libero. E’ tornato il campionato e come se nulla fosse sono ricomparsi gruppi organizzati, si sono riviste le lucrose trattative “dell’azienda curva” che non può chiudere, sono ricomparsi striscioni e coreografie, si sono di nuovo intonati i cori quando l’unica cosa da gridare con forza era: BASTA! Basta perché non si può restare indifferenti e perpetuare un sistema subdolo e profondamente marcio. Un sistema che continua a rigenerarsi nonostante partite truccate, false fideiussioni e beceri moralismi. La nostra vita, i nostri valori, le nostre giornate finite nella mano di un poliziotto. Un attimo, soltanto un attimo nei nostri pensieri rimbomba come un suono assordante. Non troviamo soluzioni, non vogliamo trovarne, non ci pieghiamo allo spettacolo che deve continuare. Non siamo mai stati comprati, non lo saremo di sicuro oggi. La vita di Gabriele, in pochi giorni dimenticata da tutti, per il modo in cui è stata stroncata, per come è stata infamata… è la vita di ognuno di noi! Questo non è più il nostro gioco. La Brigata Ostile finisce qui. E’ stato, comunque meraviglioso esserci. Contro chi oggi vuol far finta di niente, contro chi oggi si piega alle leggi inventate, alle trasferte a comando, alle condanne mediatiche. Chi scrive queste poche righe lo fa con la morte nel cuore, con la lucidità di chi sa di morire sereno perché consapevole di aver vissuto senza rimorsi e senza compromessi. 1993-2007… la storia rinasce anche dalle ceneri…

da MOMISOROTT

MA CHE HA DETTO SEMPRONI?

da professore

ABBANDONATE LO STADIO.. BASTA ESSERE SKIAVI

da Gianluca82

Presidente Soglia io appoggio tutte le sue parole!! Forza PESCARA! Forza PRESIDENTE! Grazie SOGLIA!

da 80

SEMPRONI TACI, PER FAVORE...FAI PENA!! pizzaonhead

da MOMISOROTT

PER GALEON: SPIEGATI MEGLIO PER FAVORE. GRAZIE.

da Galeon

Ma Semproni cosa va fare in tv? Non è informato, sparla soltanto e insulta chi opera. Ma togliete dalle scatole stà gente, non se ne può più.

da Canesciolto

ECCO COSA BISOGNA FARE SECONDO ME : DISERTARE LO STADIO FINO A QUANDO NON CAPIRANNO CHE IL CALCIO SENZA ULTRAS FA VERAMENTE SCHIFO!! E POI, CONTESTARE LERDA DOMENICA ALLE ORE 16:15 !! LERDA, I TUOI ULTIMI 90 MINUTI SONO ARRIVATI, MA NON E' SOLO COLPA DI LERDA... LA COLPA DI QUESTA SITUAZIONE E' DA RICERCARE NEI PINCIONIANI BASTARDI CHE AFFOLLANO QUESTO SITO E CHE FANNO FINTA DI NON RICORDARE CHI E' CHE HA CREATO QUESTA SITUAZIONE!! ora silenzio, stronzi!

da TATANKA

grande presidente... eyed eyed

da lorenzo

grande presidè

da delfino46

Vincente, simpatico, intelligente!!! Grande presidente Soglia!! Forza Pescara!!!! laugher

da MOMISOROTT

RISPETTO PER LA DECISIONE DEI RANGERS E PER IL PARERE DIVERSO DI ALTRI. UNA RIFLESSIONE PERO' VOGLIO FARLA: COME SIAMO ARRIVATI A QUESTA SITUAZIONE? CE LO DOBBIAMO CHIEDERE TUTTI COMPRESI GLI ULTRAS; I CUI CAPI, DA ANNI NON SONO STATI CAPACI DI ISOLARE DAL LORO GRUPPO I VIOLENTI AI QUALI BISOGNA ACCOLLARE TUTTE LE RESPONSABILITA'. LA SPERANZA, QUINDI, E ' CHE SIANO, DA OGGI IN POI, I CAPI ULTRAS A "CACCIARE" I VIOLENTI ED IMPEDIRE LORO DI CREARE ULTERIORI DANNI A TUTTI GLI AMANTI DEL CALCIO ED IN PARTICOLARE AGLI STESSI ULTRAS SERI CHE COSI' VENGONO SPUTTANATI!!! VERO OLIVIERI RAUS?

da bulldog

grande gerardo

da delpescara

AVANTI PRESIDENTE!

da carpe

L'ultrà dal carcere: "Non conosco il terrorismo" 30/11/2007 - di Roma One; Fonte: www.romaone.it SC, a Regina Coeli per l'assalto alla caserma di via Giudo Reni, scrive alla madre: "L'unica cosa che avevo in comune con quei ragazzi sono il dolore per Gabriele e il tifo" "Cara mamma, l'unica cosa che avevo in comune con tanti ragazzi era il dolore perché uno di noi era stato ucciso, il dolore per la morte di Gabriele: non capisco cosa voglia dire terrorismo, conosco solo il tifo". E' uno dei passaggi della lettera scritta dal carcere di Regina Coeli da SC, uno dei tre tifosi arrestati l'11 novembre scorso dopo gli scontri avvenuti a Roma con l'assalto alla caserma di polizia di via Giudo Reni, all'indomani della morte di Gabriele Sandri, il tifoso della Lazio ucciso da un colpo di pistola sparato da un agente della polizia stradale. LA DIFESA - L'avvocato Eugenio Dainone, difensore di SC- a cui la procura ha contestato anche l'aggravante del terrorismo - insieme con i legali di altri due tifosi arrestati (il difensore del quarto arrestato ha rinunciato) hanno fatto ricorso al Tribunale del Riesame che decidera' domani sulla richiesta di scarcerazione. VIOLENZE E DOLORE - "L'unica cosa che avevamo in comune con gli altri ragazzi - scrive SC in una lettera ai genitori - era solo il dolore: Gabriele era un ragazzo e io sono un ragazzo, lui era un tifoso e io sono un tifoso. Tutto qui: io non conosco nessuno e non mi sono organizzato con nessuno". "INNOCENTE"- Sono qui in pena - si legge ancora nella lettera - perché mi vogliono accusare di tante cose di cui non capisco nulla: forse la mia unica colpa è quella di non essere rimasto a casa, ma chi poteva immaginare che sarebbe accaduto quello che poi è successo". "Quel giorno - scrive ancora SC - mi ero recato in piazza Euclide per partecipare ad una fiaccolata in memoria di Gabriele. Poi vedendo che la fiaccolata non avrebbe avuto piu' luogo, sono andato via e sono transitato davanti allo stadio Olimpico per prendere l'autobus che mi avrebbe condotto verso casa. Sono sceso davanti allo stadio Flaminio e dopo una decina di minuti mi sono trovato in mezzo agli scontri, ma io, ripeto, non ho fatto niente". L'APPELLO - SC conclude la lettera con un appello: "Ai tifosi vorrei dire che e' inutile sfogare la rabbia in questo modo. Il dolore per Gabriele lo dobbiamo tenere stretto nei nostri cuori: ciao Gabriele, sei anche tu nel paradiso insieme ai nostri eroi e ai nostri miti. Non ti dimenticheremo mai".

da 80

QUAAAANDO IL PESCARA, SARA' VERAMENTE GRANDE, NOI DELLA NOOOORD, CANTEREMO COSI'! EH OH OH FORZA GRANDE PESCARA EH OH OH FORZA GRANDE PESCARA!!!! eyed hiss

da leonpe76

soglia ti amo nelle parole di questo presidente c'è sempre del positivo e della voglia di far bene spero per lui ke abbia fatto un grande affare a pescara e ke perciò ci porti molto in alto X LA REDAZIONE: dite al presidente di stampare delle magliette con scritto I Love Gerardo e le facesse vendere a 10 euro secondo me ci sarebbe la fila grandi soglia

da carpe

dai Gerardo, fai un grande Pescara