Gerardo Soglia a Forzapescara.com:"Il Pescara? Una sfida da vincere insieme ai pescaresi"
"Credo che il sito forzapescara.com sia il modo più diretto per far sentire la mia voce ad i tifosi".
"Credo che il sito forzapescara.com sia il modo più diretto per far sentire la mia voce ad i tifosi". Parte così, in collegamento telefonico dall'ufficio veronese, la nostra chiacchierata a 360° con il numero uno di via Mazzarino. Pacato, ma diretto, da modi come sempre affabili, non perdendo mai di vista ciò che ora rappresenta una vera e propria sfida da vincere a tutti i costi: il Pescara.
Passata la rabbia di Lucca, l'attenzione è rivolta ai movimenti di mercato. Un mercato che si prospetta finalmente diverso per i tifosi biancazzurri. Un mercato in entrata, fatto di esborsi di denaro, di acquisizioni che rendono conto sempre ad un progetto tecnico basilare. Insomma avete presente la fne della gestione Scibilia o quella di Paterna? Resettate tutto, Pescara sta per cambiare volto tanto che ci vorrà un po' prima di abituarsi ai nuovi lineamenti che il Presidente Soglia sta plasmando.
Provare per credere, ora è giunta l'ora di provare, l'Adriatico aspetta di essere riempito...
Presidente, sbollita la rabbia del post-gara di Lucca?
Il Natale a casa con i propri cari è stata la migliore medicina per farsi passare l'arrabbiatura. Probabilmente, forse sono andato anche fuori le righe, ma erano state troppe le cose che non mi erano andate giù. Sai poi che io ci tengo ai modi, allo stile e all'educazione, aldilà del risultato perchè la sconfitta poteva anche starci con la Lucchese che è stata superiore a noi.
Si riparte con questo ritiro ad Affi, un modo per ritrovarsi e concentrarsi in vista del girone di ritorno...
Sicuramente è un modo per stare insieme e ricaricare le batterie. Dato poi com'è stata costruita la squadra ci sarà anche un richiamo di preparazione. Un ritiro per cementare anche lo spirito di gruppo che è importante e che può essere un piccolo valore aggiunto rispetto a quelli tecnici. Per raggiungere risultati importanti credo ci sia bisogno di essere prima una grande famiglia. Ci sono alcune cose da mettere a posto credo anche dal punto di vista tecnico-tattico. Poi i primi dieci giorni di gennaio sono sempre i peggiori, per via delle voci di mercato. Stando in ritiro cerchiamo di isolare i nostri giocatori per farli rimanere concentrati e fare un grande 2008. Ripartire da dove abbiamo lasciato, prima della trasferta di Lucca.
Anche perchè con questo inverno piovoso è difficile trovare un campo su cui allenarsi. A proposito si mormora che la trattativa per il "Poggio degli Ulivi " si sia arenata...
Questa è una nota dolente. Con il tempo che c'è a Pescara, in questo momento è difficile trovare un campo su cui allenarsi. Conoscendo la situazione di Salerno, immaginavo che non ci potesse essere qualcosa di peggiore ed invece, Pescara sotto questo punto di vista è messa davvero male. Non sapere il giorno dopo dove ti alleni credo rappresenti un fattore di stress per i giocatori. Una grande squadra parte anche dall'avere delle infrastrutture importanti. Il Poggio? Per ora siamo in stand-by.
Voglio essere sicuro che sia la migliore soluzione per noi. Lì ci sono campi in sintetico ed una squadra di professionisti non ama allenarsi su questo tipo di terreni che comportano anche problemi muscolari, dolori alla schiena e quant'altro. Si tratta di un investimento importante, e per questo voglio essere sicuro. Una volta che ci saremo chiariti, noi dello staff su questa cosa, concluderemo la trattativa.
Non è esclusa la possibilità di trovare altro....
Non lo escludo, ci potrebbe essere qualche altra situazione che faccia al caso nostro.
Tempo di mercato. Le linee guida, Gentile e Lerda pare l'abbiano già tracciate. Un rinforzo in mediana ed uno in avanti...Dettori, Carozza, Motta, Morante, Virdis...
Stiamo lavorando su gli obiettivi che lo staff tecnico ha suggerito. Non mi accontento dei ripieghi.
Stiamo andando anche su obiettivi importanti dove c'è parecchia concorrenza. Ad esempio Dettori, sarà anche un nome sconosciuto, ma mezza serie B lo cerca così come Salernitana, Perugia e Cremonese. Insomma le big della C ed anche il Chievo l'ha segnato sul proprio taccuino già da un anno. E' un giocatore importante, e non sarà semplice raggiungerlo. E' lui la nostra prima scelta. Se dovessimo aggiudicarcelo mi farebbe doppiamente piacere. Primo perchè si riconoscerebbe il valore della società ed il relativo progetto tecnico, poi perchè si riconoscerebbe lo spessore della piazza che è importante con un tifo importante con voglia di riscatto. Carozza ad esempio è molto più abbordabile, la metà del cartellino è nostra, ma sta giocando davvero poco. Uno come Dettori in questa categoria può farci fare la differenza. Lo stiamo seguendo già da un pezzo, praticamente da quando siamo arrivati. Ora le sue prestazioni sono un po' calate, forse distratto dalle voci di mercato.
Voglio gente motivata che accettino la sfida. Si perchè per me Pescara è diventata una sfida da vincere a tutti i costi. Tiriamo tutti dalla stessa direzione e sono convinto che possiamo vincerla.
Anche per il reparto avanzato stiamo operando. Motta, Morante sono tutti nomi buoni, ma se devo dirti la verità preferisco spendere per un giocatore di prospettiva che ha voglia di riscattarsi. Virdis? E' un '85, in C i goal li ha fatti poi non è esploso in B. E' un elemento che in C ci può stare e alla grande.
Poi tutti parlano di rinforzare l'attacco, ma non scordiamoci che siamo il terzo miglior attacco del girone mi pare. Credo che abbiamo un grande gioco dato che vanno a segno un po' tutti ed abbiamo fatto un solo goal su calcio piazzato( rigore di De Lucia prima dell'avvento dei Soglia n.d.r.). Comunque se c'è da migliorare il reparto avanzato lo faremo. Le operazioni, comunque, le voglio chiudere a breve. Li voglio in ritiro dal 4 gennaio perchè devono avere il tempo di inserirsi. Poi rimarremo un po' in attesa, se ci sarà qualche affare ancora non ci faremo di certo pregare.
Per quanto riguarda le partenze, a parte i giovani chi può fare le valigie? Alfageme, Fortunato?
Fortunato è uno di cui ho molta stima e su cui credo. Alfageme non è nostro, andare a valorizzare giocatori che non sono nostri non rientra nei nostri piani. L'argentino potrebbe partire per questo, perchè ha una situazione contruattuale che a me non piace tantissimo. Stiamo lavorando per piazzare i nostri giovani che devono andare fuori a giocare e maturare. Allenarsi in disparte non è un gran bel vedere per un Presidente.
E' un po di tempo che non parliamo di Cda, ricapitalizzazioni, fornitori ecc..In che stato sono le casse societarie biancazzurre?
Se non se ne parla vuol dire che è tutto apposto (ride). E' tutto in regola ed anche per questo possiamo tranquillamente fare il mercato di gennaio. Ad esempio come ti dicevo Dettori è un'operazione che comporta un esborso non indifferente per questa catagoria. La Cremonese pare che abbia offerto 800mila euro. Il giocatore non ci viene regalato.
C'era un debito Iva abbastanza cospiscuo, si provvederà alla rateizzazione?
Si, stiamo cercando di rateizzare. La cartella esattoriale ancora non è arrivata. Non ci faremo trovati impreparati, poi sarà una trattativa tra noi e l'Agenzia delle Entrate. Comunque, è l'unico debito che ha la società. Abbiamo pagato tutto, fornitori, giocatori, anche cose che non pensavo ci fossero. Ora siamo sereni d'investire sul mercato di gennaio.
E Di Giacomo che fine farà?
Vediamo, non ho ancora deciso sinceramente. Dipende se ci sarà un consiglio d'amministrazione oppure no. Forse sarò amminastrore unico così come in tutte le mie società. Le decisioni così saranno prese più velocemente.
L'Adriatico resta per ampi tratti ancora vuoto...
E' giusto che la piazza voglia aspettare per giudicare, però voglio avere anche un segnale da parte della tifoseria. Ora vedrete come ci muoveremo sul mercato. Pescara so che può dare di più e l'ha dimostrato nella trasferta di Lanciano riuscendo a far diventare il settore ospiti del "Biondi" un autentico spettacolo. I giocatori che abbiamo sono giovani e credo sentano in maniera particolare l'eventuale spinta di un pubblico caloroso. Ringrazio i fedelissimi della Curva, ma vorrei vedere l'Adriatico più pieno. Ne approfitto per fare un vero e proprio appello a Pescara sportiva. Abbiamo bisogno dei pescaresi, non per l'incasso, ma per la passione che possono trasmettere verso questi colori.
Ci sono in preventivo iniziative particolari per riavvicinare il pubblico?
Si il mio direttore generale Ferrari sta lavorando in tal senso. Ha il preciso compito di ricreare entusiasmo coinvolgendo ragazzi e bambini.
Presidente, chiudiamo. Come si sta trovando a Pescara?
Pescara è una bellissima città , vivibilissima. Sarebbe il posto dove mi trasferirei per vivere e lavorare. E' dinamica, molto socievole. E poi c'è il mare...
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da PESCARA FOREVER
Serietà, programmazione, rispetto per i tifosi e poi FATTI!!! Finalmente un grande presidente giovane e ambizioso...Grazie GERARDO SOGLIA!!! Per gli attuali numeri esigui purtroppo anni di delusioni ci hanno lasciato in soli duemila "malati" allo stadio....ma se saprà ricostruire, come già sta ben facendo dalle macerie trovate Pescara saprà rispondere e la sorprenderà! TORNATE ALLO STADIO! FORZA PESCARA!
da Canesciolto
OGGI HO VISTO I "LAVORATORI" DI DE CECCO CHE PROTESTAVANO : MI SONO FATTO UNA RISATA IN FACCI A LORO!! I benpensanti invocano la legge quando c'è da punire i ladri di galline, e poi vogliono la mano morbida con i potenti : DE CECCO, LA MAGISTRATURA NON SI COMPRA!! --- AVANTI SOGLIA, CONTRO I POTERI LOCALI!! ---
da giamPieRo76
GERARDO TI AMO
da bolgiabiancazurra
PRESIDENTE SOGLIA SEI UNICO E TUTTA L'ITALIA CE LO PUO' INVIDIARE MA DOVE ERI NASCOSTO NEL CASSETTO DEI SOGNI SPERO CHE LEGGERAI IL MIO MESSAGGIO FACCI DIVENTARE GRANDI COME TE ALMENO ANCHE I MIEI 2 FIGLI 4 ANNI E 9 MESI DIVENTERANNO GRANDI TIFOSI DEL PESCARA.........ANZI APPROFITTO PER SALUTARLI CIAO CHRISTIAN E CIAO SAMUEL
da Gips
Un saluto a tutti ed un grazie al nostro Presidente!
da PE_NEWDOOR
x spoltore: la fonte delle tue news?????? Mi auguro che sia come hai detto, saremmo coperti in tutti i ruoli.
da PESCARESE83
Caracciolo partente a gennaio? Lui,che se non sbaglio è anche il nostro capitano.. Il Cencio ha abbottatto i coglioni con queste notizie del cavolo..
da elioelst
Tatanka, l scudiero che arranca...i saaaliiiiiiii!!!
da Pescara_olè
FINALMENTE UN GRANDE PRESIDENTE .... FINALMENTE UN GRANDE PRESIDENTE ....
da TATANKA
esatto zden..infatti penso che sia la solita boutade del cencio...cmq si rileggendo i post volevo intervenire sul caso cannolicchi dopati: i canolicchi in mio possesso sono stati regolarmente acquistati nel mercato ittico di s.benedetto, sono risultati positivi al doping, perchè avevo usato un semplice spry per curare il raffreddore....siamo puliti e tranquilli!!
da SPOLTOREPRESENTE
CARACCIOLO RIMANE, GIA' PRESI MORANTE E DETTORI.PROSSIMI OBIETTIVI UN LATERALE SINISTRO DIFENSIVO, UN SECONDO PORTIERE, ED UN LATERALE DI CENTROCAMPO.
da dolphin82
a quanto pare c'è qualcuno che ha bisogno di vendere qualche copia in più! il capitano di una squadra che ha ritrovato l'ambizione che viene venduto o chiede di andarsene? si magai alla Samb...
da zdenek
BAH1 CARACCIOLO VIA? NON SCHERZIAMO, A MENO CHE SIA STATO LUI A CHIEDERLO ESPRESSAMENTE! MA NON CREDO. C'E' LA FILA PER VENIRE A GIOCARE A PESCARA, FIGURIAMOCI SE CI PUO' ESSERE QUALCUNO DISPOSTO AD ANDARSENE. CMQ, VEDREMO...
da zdenek
TATA'! DQA QUALE PULPITO VIENE LA PREDICA! NON HAI PIU' ALCUN TITOLO PER PARLARE!
da galeoneg
CARACCIOLO è troppo importante anche come uomo spogliatoio....non bisogna lasciarlo andare
da zdenek
cmq, spero proprio che sogli inizi a ripulire la città anche dai trafficanti di CANNILICCHI FALSI... TATANKA, HAI LE ORE CONTATE! !
da galeoneg
"Alfageme non è nostro, andare a valorizzare giocatori che non sono nostri non rientra nei nostri piani. L'argentino potrebbe partire per questo, perchè ha una situazione contruattuale che a me non piace tantissimo"........questo è il punto cruciale dell'intervista del presidente....BASTA PRESTITI, SOLO GENTE DI PROPRIETA'....infatti RISCATTIAMO CONTI DAL BARI!!! speriamo BBBBBBBene per il 2008
da TATANKA
ieri sera ho avuto un po da fare nel dopo cena cmq sia ho letto il centro...per me cmq dare via caracciolo è una cavolata colossale....cioè prendiamo un centrocampista per rinforzarci e diamo il ns miglior mediano??? e che rinforzo è?? forse hanno in mente di prendere altri li in mezzo, è impensabile che siano cosi stolti..
da zdenek
da king @ 29-12-2007 11:41:51 80 scoppato
da PELLARO
IL PRESIDENTE AMA VIVERE NELLA NS.CITTA', MERCATO POSITIVO, AMBIZIOSISSIMO E VOGLIOSO DI FARE UNA GRANDE SQUADRA....ALLA PELLARA PRESIDENTE !!!! ALLA PELLLARA !!
da biancazzurro_
il Cencio da come sicuro partente capitan Caracciolo, per me sta cosa è un'idiozia, caracciolo deve rimanere a Pescara perchè sta giocando bene, (a parte qualche calo di concentrazione) ma è normale! cmq se veramente prenderemo Dettori va bene anche così
da dolphin82
TATANKA sei una sola!
da randagio
Caro Mario e ci devi sta pure attento che a do li pus macchie pure come lu ner de le secc, porca eva
da randagio
Caro Mario e ci devi sta pure attento che a do li pus macchie pure come lu ner de le secc, porca eva
da mariobiancazzurro
lu Centr è bon sol pe lu pesc e pe appiccià lu camin!!!
da gubbio73
togli il 73 mi sento attempato....vi auguro un buon pranzo... qui lambrusco saluta montepulciano...
da randagio
Il giornalucolo locale, indica Caracciolo come sicuro partente, in quanto la società non gli ha prolungato il contratto. personalmente considero Caracciolo un elemento ancora valido x la C1 e l'avrei confermato x l'ossatura del prossimo campionato con Leone,Romito, Indiveri,Conti, Fortunato,Vitale,Micco,Di Matteo,Dettori(è già nostro),Sansovini. Secondo voi è la solita notizia tendenziosa e destabilizzante del solito noto?????????
da mariobiancazzurro
no gubbio 73, è impossibile fare un sogno del genere...piuttosto è + probabile che pincione ci portava in coppa campioni
da francepes
http://www.calciatoripanini.it
/2008/list.asp?id=45
niente scudetto quest'anno!!
da francepes
avete notato una certa somiglianza tra il gol di Micco a Lanciano e il gol di Micco a Lucca??? secondo me Sanso si esprime meglio come sponda, o assist-man(ne ha fatti già molti, gli ultimi 3 gol di micco vengono da suoi assist!!!), quindi una bella torre alla Toni a gennaio e gol a valanga!!!!!
da francepes
ho dormito pensando a GERARDO e non a quella merda di BRAGLIA!!!
da domenico
Lavori appaltati per 60 milioni Chieti Scritto da Arianna Iannotti sabato 29 dicembre 2007 CHIETI – Il 2007 a palazzo d’Achille? Sicuramente molto faticoso - ed è lo stesso primo cittadino Francesco Ricci ad ammetterlo nel consuntivo di fine anno tracciato insieme alla sua Giunta - “ma anche molto produttivo”. Il sindaco ha citato un dato su tutti: i 60 milioni di opere pubbliche appaltate, di cui più di un terzo è destinato allo Scalo. Poi la parola è andata a tutti gli assessori, meno Marco Marino che era assente. Il primo a parlare è stato Paolo Tamburro che si è intrattenuto soprattutto sul settore delle manifestazioni e sulla Consulta del turismo che ha già dato prova di grande collaborazione. Leggi tutto... D'Alfonso indagato: "Chiarirò tutto" Pescara Scritto da Vito de Luca sabato 29 dicembre 2007 PESCARA – “Ho ricevuto soltanto, attraverso i miei legali, la disponibilità della Procura di Pescara ad ascoltare le mie dichiarazioni spontanee”. Ancora nessun avviso di garanzia, quindi, parole sue, per il sindaco di Pescara Luciano D’Alfonso, né per l’inchiesta relativa al concorso comunale per dirigente, del quale risultò vincitore Guido Dezio e per il quale la Procura di Pescara sta indagando per abuso d’ufficio il sindaco e per falso ideologico Dezio, né per il nuovo capo d’accusa rivolto al primo cittadino D’Alfonso
da gubbio73
...mario hai sognato un gol di pappunett sotto la nord?????
da francepes
Teramo, due cessioni in vista 29.12.2007 08.54 di Giuseppe Di Napoli articolo letto 308 volte In attesa della svolta societaria con l'ingresso dei fratelli Paolone, il Teramo si affaccerà al mercato di gennaio mettendo sul piatto il proprio prezzo pregiato: il talentuoso centrocampista lucano Daniel Margarita (23). In lista di sbarco anche il difensore sloveno Mirko Pokleka (25). MARGARITA E' UN BUON CENTROCAMPISTA, MA FORSE TROPPO INESPERTO PER IL SALTO DI QUALITA'....
da francepes
stanotte ho dormito bene!!!!!!!!
da mariobiancazzurro
e che dire di questa intevista...semplicemente magnifica!!! ragazzi, dobbiamo onorare e adorare questo uomo che ci ha salvato dal fallimento, che ha ripianato i debiti, che pensa già al mercato di gennaio, che vuole un grande pescara!!! presidente soglia non finiremo mai di ringraziarti per tutto quello che stai facendo per il bene di questa MAGICA piazza!!!
da king
80 scoppato
da gubbio73
buongiorno alla piazza adriatica....qua si torna piano piano sopra lo zero.... !!
da TATANKA
a bru i rott lu cazz nghe ste lettere ma narticolo normale ni si scriv?
da prunecchilarosa
GERARDO SEI VERAMENTE UN GRANDE....UOMO PRIMA CHE UN GRANDE PRESIDENTE.... MASSIMA FIDUCIA....NON SERVONO I NOMI , MA SOLO SERIETA' E IDEE CHIARE....NOI DA PARTE NOSTRA TI STUPIREMO !!!!!......STANNE PUR CERTO....VAI TRANQUILLO E SERENO PER LA TUA STRADA....SIAMO TUTTI CON TE !!!!!!!
da brunoguaranà
Da “Cronache Abruzzesi” dic 2007 “CARO AMICO TI SCRIVO....” lettera a cuore aperto indirizzata al Presidente Soglia Presidente carissimo, benvenuto in Paradiso !!! Eh sì...perchè la città di Pescara è veramente l'Eden per chi sa farsi voler bene ed è capace di conquistare una piazza desiderosa di entusiasmarsi e di identificarsi in un personaggio simbolo. Lei oggi rappresenta a pieno l'uomo della svolta, lo scacciafantasmi del passato, colui in grado di mettere ordine in società e soprattutto di mettere mano al portafoglio quando è necessario. Non so ancora (e sinceramente non mi interessa saperlo) quali siano state le motivazioni che l'hanno spinta ad accettare questa sfida che richiede una forte esposizione finanziaria. Di certo posso assicurarle che il suo insediamento al vertice della Pescara Calcio è stato salutato con gioia e con grida di liberazione da un pubblico ormai arrendevole dai continui soprusi e sporchi giochi di interesse. Chiunque sarebbe stato accolto con affetto pur di succedere all'italo-americano, ma nei suoi confronti ho notato una fiducia incondizionata senza alcuna diffidenza, nonostante l'alternarsi di soggetti che prima di lei hanno allestito il teatrino dei sogni. Ho l'abitudine ed il pregio di osservare attentamente le persone al primo incontro, riuscendo quasi sempre a giudicarle a livello comportamentale, tracciandone un profilo dettagliato e spesso vicino alla realtà. La riprova con Pincione, indigesto già nel faccia a faccia che ebbi con lui al suo arrivo in città e prima ancora in brevi conversazioni telefoniche. Mi sono sbagliato in parte su Renzetti, lasciandomi trasportare dall'emotività del momento e dai sentimenti che ci associano al Pescara. Sono certo che Gerardo Soglia non mi deluderà. Glielo dico spassionatamente, pur avendo avuto l'occasione di incontrarla e di scambiare quattro chiacchere solo in una particolare circostanza. Sono attratto dalle personalità forti, fatte di concretezza e discrezionalità. Polso fermo e razionale, capace di ascoltare e replicare con la oculatezza manageriale e la spregiudicatezza del giovane imprenditore rampante. Carismatico e trascinatore, consapevole della propria forza e determinato nel raggiungere gli obiettivi. Ecco, questo è il mio profilo del Presidente Soglia. Sono convinto che anche lei si identifica in questo identikit caratteriale. Il “Gerardo style” lo denoto anche in piccoli ma rilevanti dettagli. Dalle nuove divise sociali, alla sala stampa allestita con microfoni e pannelli sponsorizzati, dalle dichiarazioni centellinate alla stampa, dall'impostazione web del sito ufficiale per concludere con la scelta del team in società. Nuovo direttore sportivo, nuovi collaboratori e nuova addetta stampa (a proposito: congratulazioni Sabina ! Ndr). Detto questo concludo con una richiesta. Visti i presupposti e le potenzialità, mantenga fede alle promesse senza però compiere mosse affrettate. Mi sta bene un anno di transizione per poi puntare dritti al salto di categoria ed iniziare la scalata ai vertici del calcio che conta. Non si lasci impressionare dalle apettative frettolose di una certa tifoseria ansiosa di far parte di prestigiosi scenari. Dovrà abituarsi alle critiche ed alle malelingue, ai ruffiani di corte pronti a pugnalarla alle spalle, alle bugie ed alle ipocrisie di alcuni addetti ai lavori. L'importante è perseguire con convinzione verso un traguardo che sa di poter raggiungere con o senza l'aiuto di chi le sta attorno. Non si lasci incantare dalle sirene dei politicanti e degli imprenditori, né si deprima dalla desolante, seppur calorosa in proporzione, cornice di pubblico. E' tanta la stima che ho nei suoi confronti che la mia intenzione è quella di allacciare con il suo gruppo una serie di accordi commerciali legati alla mia attività di travel agent per fare in modo che il suo prodotto di altissimo spessore nel panorama turistico sia al servizio dei pescaresi e dell'intera collettività. Avrei avuto piacere nel realizzare uno speciale televisivo a Rimini in occasione del TTG, l'annuale fiera del turismo, ma di certo non mancherà occasione. Anzi, rinnovo l'invito ospitandola a tavola in occasione di una puntata de “L'appetito vien parlando”. Sarà una valida opportunità per farla conoscere ed apprezzare ulteriormente ai telespettatori, oltre che deliziarci il palato con prelibatezze gastronomiche del territorio. Non so lei, ma io ne ho davvero bisogno, dopo aver ingoiato nehli ultimi tempi solo bocconi amari. Cordialmente. BRUNO BARTELONI
da Cascella
Che bella intervista....semplice e chiara come la verità....finalmente si è tornati a parlare di calcio anche quando si parla del pnto di vista economico...non più aride cifre per disorientare i tifosi ma programmi seri ed oculati.
da lucape78
GRAZIE PRESIDENTE SOGLIA X AVERCI SALVATO DAL FALLIMENTO E X COME HA GESTITO LA SOCIETA' FINORA...CONTINUI COSI' E PESCARA SPORTIVA LA RIPAGHERA' PRESTO!!!
da 80
PINCIONE GO HOME!
da francepes
misà che è mij s vaj a durmì........!!!!!!
da lorenzo
w i soglia !!PINCIONE SEI UNO SCOPPATOOOOOOO
da francepes
ragazzi, se non c'era pincione forse ora non ci sarebbe stato nemmeno SOGLIA!!!! Max, grazie diesistere!!!!
da biancazzurro_
non vorrei azzardare parole affrettate... ma Pescaa già ama i Soglia!!!!!!!!!
da miesterledda
GRAZIE SOGLIA... AMO SOLO IL SOGLIA-STYLE. FAREI ANCHE CARTE FALSE, SOLO PER PARLARCI 5 MINUTI... SOGLIA UNICO GRANDE PRESIDENTE DEL PESCARA DEI LUNGHISSIMI 71 ANNI...
da orgogliopescarese
"Ad esempio come ti dicevo Dettori è un'operazione che comporta un esborso non indifferente per questa catagoria. La Cremonese pare che abbia offerto 800mila euro. Il giocatore non ci viene regalato. " Questo è già nostro da almeno un mese! "Motta, Morante sono tutti nomi buoni, ma se devo dirti la verità preferisco spendere per un giocatore di prospettiva che ha voglia di riscattarsi. Virdis? E' un '85, in C i goal li ha fatti poi non è esploso in B. E' un elemento che in C ci può stare e alla grande." Quest'altro pure! Presidè, fi paura!!!!!
da Gianluca82
Buona notte a tutti! Forza Pescara
da mimmo
MA CHE CICENTRA D'ALFONSO? PENSIAMO SOLO AL PESCARA ED AL NOSTRO PRESIDENTE
da SoLoPescara1936
...STATE A VEDERE QUANDO E' GRANDE SOGLIA??? SIA COME PRENDITORE...SO SBAJAT QUISS SONO QUELLI LOCALI...VOLEVO DIRE IMPRENDITORE E ANCHE COME PERSONA...E PENSARE CHE A OTTOBRE QUALCUNO CIUCCIO E PRESUNTUOSO EBBE IL CORAGGIO DI FARE UN COMUNICATO STAMPA PER PROTESTARE E PRENDERE LE DISTANZE SUL FATTO CHE QUALCUNO AVEVA MESSO UNA SCIARPETTA CON NOME DEL GRUPPO AL SUO COLLO...I TEMPI SONO CAMBIATI...ADESSO LA STESSA GENTE I CI MITTESS LU STRISCIONE INTORNO A LU COLL DI GERARDO...
da SoLoPescara1936
..POCO FA UNO HA FATTO UNA GROSSA VINCITA AI GRATTA E VINCI...FORZA PESCARA!...
da silent joe
GoL !
da seratocapogna
Elio....scladati prima....che sei senza allenamento........
da seratocapogna
... vi saluto anch'io ...... in ogni caso vi comunico che sono sempre pronto a rispondere alle convocazioni....... buonanotte !!!!
da Piero Torino
No..Serato evidentemente no...l'ultima è che va a fare xxxxxxxx
da elioelst
No, serato, ma staserra essendo l'anniversario di matrimonio, devo rispolverare l'archibugio. BUONANOTTE A TUTTI!
da seratocapogna
elio ..... ti sei stancato di dire le cazzate???
da elioelst
Piero...nostagia?
da seratocapogna
...proprio così.....dalle analisi effettuate dal veterinario provinciale, sembrerebbe che ai cannolicchi veniva iniettato nel posteriore dell'estratto di lazzaretto. Questa sostanza dopante pare che facesse raggiungere ai camnnolicchi la velocità di 50 km orari......
da Piero Torino
buon xxxxx a tutti
da Piero Torino
com'è sceso in basso
da elioelst
Ragazzi, io vado, che la vedo già mezza abbioccata! Buonanotte a tutti!!! X X X X X X X X X X X
da elioelst
Cannolicchi dopati...che vergogna!
da seratocapogna
...i cannolicchi sono stati sequestrati ed alcuni sono risultati dopati.......
da elioelst
...e non solo: pare che l'assessore Mancini sia indagato per abuso di senso unico roteante e tranciarampa!
da Piero Torino
Ecco cos'era quello strano odore
da seratocapogna
...l'accusa parla anche di corse clandestine di cannolicchi, gestite sempre da Tatanka, sulle quali venivano effettuate scommesse per centinaia di migliaia di Euro.......
da seratocapogna
....sembra sia stato trovato un allevamento clandestino di cannolicchi nella fontana di Piazza Italia davanti al comune. Era gestita da Tatanka sotto la copertura del Sindaco D'Alfonso......
da elioelst
Sembra che la soffiata sia stata fatta dal famigerato "SUGODEPESC", vecchio nick ormai defilatosi che imperversava nell'era Pincione...
da Piero Torino
Ma in che mondo viviamo
da seratocapogna
sembra ci sia stata una soffiata....Tatanka è stato avvistato in una nota birreria di Pescara....la guardia di finanza sta intervenendo per catturarlo.....l'accusa è "contrabbando di cannolicchi contraffatti"......
da elioelst
L'ho solo copiata da Primadanoi. Ciao Gaaleon
da Galeon
Sali per Tatanka . Grande Elio. Cmnq è una notizia vecchia, fu lo stesso D'Alfonso ad annunciare l'apertura di un'inchiesta della magistratura a suo carico. quindi......
da Piero Torino
Estradiamolo....
da elioelst
ma se fose scappato in Iran...
da Piero Torino
Occasione persa
da elioelst
Peccato per la moratoria contro la pena di morte...
da Piero Torino
ERGASTOLO!!!
da elioelst
Tatanka è il principale accusato...
da SoLoPescara1936
...BRAVO PIERO...
da Piero Torino
Le arance le porto io...
da SoLoPescara1936
...BRAVO SERATOCAPOGNA e GALEON...
da SoLoPescara1936
...BRAVO ELIOELST...
da seratocapogna
indagato anche Tatanka???
da elioelst
D’Alfonso indagato per corruzione, abuso e illecito finanziamento ai partiti PESCARA. La situazione diventa ogni giorno più delicata e gli eventi sembrano subire una brusca accelerata. La notizia del giorno è l'anticipazione del Messaggero che annuncia l'iscrizione nel registro degli indagati del sindaco di Pescara Luciano D'Alfonso nell'ambito della maxi inchiesta su urbanistica e tangenti. Infatti le accuse mosse al primo cittadino riguarderebbero i reati di corruzione, abuso di ufficio, illecito finanziamento ai partiti. PRESTO, I SALI PER TATANKA!!!
da mimmo
CON SOGLIA AMORE A PRIMA VISTA. UN PRESIDENTE GIOVANE E AMBIZIOSO (alla faccia degli opportunisti imprenditori pescaresi "che nin puzzate vende manc na casa")
da SoLoPescara1936
...BRAVO STEFANO 69...
da elioelst
...se non s'addorme prima!
da elioelst
da Piero Torino
E stasera.....XXXXXXXXXX
da elioelst
Grazie Pierocuggggggino...le alzo con voi tutti!
da Piero Torino
AUGURI !!!!! alziamo le pinte
da elioelst
matrimonio...
da Piero Torino
Ciao Bricuggììno
da Piero Torino
nascita figlio?
da brunonobili
Un saluto a pierocuggggi', seratocapogna e elio Tutti astemi quindi...
da elioelst
28-12-1991
da Piero Torino
Lady Hawke = rocca di Calascio
da Harken
Senza Soglia Non Venire
da maxpe
se oltre alle parole vedremo fatti chiedo ai rangers di rispondere con i fatti facendo un appello ufficiale come quelli dei bei tempi per organizzare insieme a tutti i tifosi del delfino la rinascita del "vecchio stile"......ai fatti si risponde con i fatti quindi inizio ad invitare tutti quelli che hanno messo da parte lo stadio per dedicarsi ad altro la domenica di tornare allo stadio con la vecchia sciarpetta cosi da ricolorare l'intera città di quel biancazzurro che da anni si è scolorito
da seratocapogna
tutti astemi????
da brunonobili
ciao elio , niente pinte stasera?
da elioelst
da rudebo
PRESIDE' COMPRACI ANCHE VANTAGGIATO E CROCE OLTRE A CULLU' DEL POTENZA.CI SERVE ANCHE QUALCOSA IN DIFESA PERCHè PRENDIAMO TROPPI GOL AVANTI PESCARA
da rudebo
io mi tiro che ce la vietano la partita a sbt così vengono solo quelli con le palle e non i soliti gitaroli
da christof
.....finalmente abbiamo un grande Presidente !..... Sincero....forte e gentile ...come il nostro Abruzzo...Gerardo portaci in alto e diventerai il nostro idolo !....FORZA PESCARA.....
da finoallamorte
con la samba è possibile anche che danno alla partita rischio 3,quindi chiudono il settore ospiti,comunque se cosi fosse,si parte lo stesso,e chi non parte è un CONIGLIO
da emigratotriste
il 5 gennaio al termine del ritiro ad affi (vr) amichevole con il chievo verona!ma da quanto tempo non facevamo un'amichevole decente ed un ritiro fuori regione? grazie ancora famiglia soglia
da randagio
Semplicemente : A V A N T I S O G L I A
da PE_NEWDOOR
Senza Soglia Non Vinciamo
da bubuvive
SOGLIA SINDACO
da Galeon
Ops volevo dire che fa pura demagogia. Perchè a San Benedetto ci saremo eccome. Ed in tanti.
da Galeon
Buonasera tutti i Delfinotteri. Sono rinfrancato dalle parole di un grande uomo quale si sta dimostrando il nostro Patron Soglia. Vincere tutti insieme è la parola d'ordine. P.S. Alla nostra tifoseria non verrà negata nessuna trasferta perchè non rientra tra quelle violente, quindi chi asserisce il contrario da pura demagogia.....
da brunonobili
da finoallamorte
x biancazzurro_ e noi ci andiamo lo stesso
da seratocapogna
....allora lo fai apposta !!!!
da Piero Torino
Serato...tu chieti e noi esaudiamo
da seratocapogna
.... un appello a tutti gli utenti del sito ..... per favore non scrivete più la parola chieti ....... mi fa vinì lu vomit ........
da seratocapogna
..... finalmente un PRESIDENTE non solo di nome .... MA DI FATTO !!!!! Adesso tocca a noi !!! DOBBIAMO MERITARLO !!! Grazie Presidente Soglia ..... pescarese ad HONOREM !!!!!
da biancazzurro_
sbt ci vietano la trasferta
da SPOLTOREPRESENTE
NATURALMENTE E' 20 GENNAIO 2008
da dolphin82
la partita prima di san benedetto è in casa con la sangiovannese...
da Luc@085
Quess è parlà!!Vai presidè!
da finoallamorte
a san benedetto se vinciamo la partita prima siamo 2000
da SPOLTOREPRESENTE
LA PRIMA DIMOSTRAZIONE D'AFFETTO A QUESTI COLORI ED AL PRESIDENTE LA DAREMO IL 20 GENNAIO 2007. A SAN BENEDETTO SAREMO TANTISSIMI COME AI BEI TEMPI!SEMPRE FORZA PESCARA E IN BOCCA AL LUPO AL MITICO SOGLIA! .
da delpescara
AVANTI PRESIDENTE!
da finoallamorte
http://it.youtube.com/watch?v=
-N3cNZCBDr4 OMICIDIO DI STATO
da stefano69
sempre messaggio personale per il nostro presidente. nell'anno dell'ultima serie A il pescara era la 5° società in Italia per abbonati. oltre 18.000. presidè facci sognare e vedrai come si riempie l'adriatico (magari anche con qualche chietino...... ahahahahahahah)
da diabolik
Caro Presidente le dico semplicemente grazie a prescindere di tutto...troppe sofferenze in questi anni, il cuore era in frantumi per questi colori, ma grazie a Lei il cuore di molti tifosi e' ripreso a battere anche se non si e' mai fermato...troppo l'amore x questi colori...vedra' che tra non molto lo stadio tornera' ad essere quello di una volta...sempre e solo PESCARA...
da finoallamorte
se penso che qualche mese fa avevamo pincione...
da stefano69
devo dire che sono perfettamente d'accordo con SOLOPESCARA. però solope non ti montare la testa mo'. zamparini non è palermitano ma andate a chiedere ai palermitani cosa pensano di lui e capireste cosa può diventare per noi uno come soglia. presidè se stai leggendo i post sappi che pescara è veramente una città pronta ad incendiarsi per il calcio, se riuscirai a portare qualche risultato vedrai che cosa ti aspetta. sicuramente te ne avranno parlato ma te lo voglio cmq ripetere. in passato pescara è stata capace di portare 30000 persone in trasferta, manco fosse una finale di coppa campioni
da Piero Torino
hinca...io preferisco il barbera.........
da hincha
AVANTI PESCARA!!!AVANTI SOGLIA!!!AVANTI CURVA NORD!!! TUTTI A BARDOLINO
da MOMISOROTT
SONO MOLTO SODDISFATTO DELLE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE. GIORNI FA DUE IMPRENDITORI NON DI PESCARA CHE CONOSCO BENE MI HANNO DETTO CHE ABBIAMO AVUTO UNA GROSSA FORTUNA NELL'AVERE IL GRUPPO SOGLIA COME PROPRIETARIO DEL PESCARA. E' PROPRIO VERO. ABBIAMO FINALMENTE, DOPO TANTI AFFANNI, LA POSSIBILITA' DI AVERE GROSSE SODDISFAZIONI. DOVRO' CAMBIARE ANCHE IL NOME UTENTE: MOMISOROTT ANDAVA BENE PRIMA NON CERTO ADESSO !
da MOMISOROTT
SONO MOLTO SODDISFATTO DELLE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE. GIORNI FA DUE IMPRENDITORI NON DI PESCARA CHE CONOSCO BENE MI HANNO DETTO CHE ABBIAMO AVUTO UNA GROSSA FORTUNA NELL'AVERE IL GRUPPO SOGLIA COME PROPRIETARIA DEL PESCARA. E' PROPRIO VERO. ABBIAMO FINALMENTE, DOPO TANTI AFFANNI, LA POSSIBILITA' DI AVERE GROSSE SODDISFAZIONI. DOVRO' CAMBIARE ANCHE IL NOME UTENTE: MOMISOROTT ANDAVA BENE PRIMA NON CERTO ADESSO !
da Piero Torino
Presidente si nu babbà,,,,,sssssmach
da 80
PESCARA SVEGLIATI....basta corso manthonè e via delle caserme e lungomare matteotti...da oggi in poi solo VIA PEPE
da 80
"E' giusto che la piazza voglia aspettare per giudicare, però voglio avere anche un segnale da parte della tifoseria. Ora vedrete come ci muoveremo sul mercato. Pescara so che può dare di più e l'ha dimostrato nella trasferta di Lanciano riuscendo a far diventare il settore ospiti del "Biondi" un autentico spettacolo. I giocatori che abbiamo sono giovani e credo sentano in maniera particolare l'eventuale spinta di un pubblico caloroso. Ringrazio i fedelissimi della Curva, ma vorrei vedere l'Adriatico più pieno. Ne approfitto per fare un vero e proprio appello a Pescara sportiva. Abbiamo bisogno dei pescaresi, non per l'incasso, ma per la passione che possono trasmettere verso questi colori.
da *ALESSANDRO*
GERARDO PESCARA E' CON TE,NON DELUDERCI E NE VEDRAI DELLE BELLE
da zdenek
80 vattaddurmì che è tardi!
da zdenek
C'era un debito Iva abbastanza cospiscuo, si provvederà alla rateizzazione? Si, stiamo cercando di rateizzare. La cartella esattoriale ancora non è arrivata. Non ci faremo trovati impreparati, poi sarà una trattativa tra noi e l'Agenzia delle Entrate. Comunque, è l'unico debito che ha la società. Abbiamo pagato tutto, fornitori, giocatori, anche cose che non pensavo ci fossero. Ora siamo sereni d'investire sul mercato di gennaio.CREDETEMI, QUESTE PAROLE MI HANNO FATTO VENIRE I BRIVIDI! sembra quasi impossibile quello che è stato fatto per salvare una società TECNICAMENTE insolvente...
da 80
GRAZIE PRESIDENTE, GRANDE PRESIDENTE, SOGLIA MITICO....ma allo stadio siamo sempre 4 gatti... E' GIUNTA L'ORA DI SVEGLIARSI DAL LETARGO...
da zdenek
certo, se penso a quello che era il Pescara qualche mese fa... che stavamo qui ad aspettare che Pincione ricapitalizzasse, che renzetti e lu notaro comprassero ( con quali soldi? quelli delle fotografie ), che Di Giacomo pagasse gli alberghi a castel di sangro che il principe mandasse i soldi che la CARIPE accettasse il bonifico della banca iraniana ragazzi! è arrivata una persona seria che sta mandando dei segnali importantissimi alla città ed all'abruzzo. un esempio da seguire. AVANTI COSI'!
da emigratotriste
Grandissimo Presidente!Grazie grazie grazie.....non smetteremo mai di ringraziarla!!
da Gianluca82
Grande Presidente!
da SoLoPescara1936
...PRESIDENTE SOGLIA...PURTROPPO NEGLI ANNI LA PIAZZA DI PESCARA E' CAMBIATA...PRIMA ERAVAMO NOI A DARE SENZA ASPETTARE CHE LE SOCIETA' CHE SI SUCCEDEVANO ALLA GUIDA DEL PESCARA FACESSERO I RISULTATI...ADESSO INVECE ASPETTIAMO,DOBBIAMO PRIMA RICEVERE E POI DIAMO...TROPPE DELUSIONI,NON CI FIDIAMO + DI NESSUNO...APPARTE QUEI PAZZI CHE SEGUONO SEMPRE IN CASA E IN TRASFERTA X TROPPO AMORE...QUESTA E' LA REALTA',PER RIVEDERE LO STADIO PIENO CI VOGLIONO I GRANDI TRAGUARDI E I RISULTATI OLTRE ALLE FINALI(PLAY OFF AD ESEMPIO)...
da MAXX
Pescara so che può dare di più e l'ha dimostrato nella trasferta di Lanciano riuscendo a far diventare il settore ospiti del "Biondi" un autentico spettacolo. ...questa frase non è certo frutto di ruffianamento alcuno, visto da vicino posso assicurarvi che quel giorno si leggeva negli occhi la fierezza di essere presidente del Pescara ...lu temp ci vò ma torneremo grandi grazie presidè
da biancazzurro_
ho letto tutto: che dire?? GRAZIE PRESIDENTE!!!!!!!! negli ultimi anni non si aprlava che di CDA, consigli d'amministrazione straordinari, ricapitalizzazioni vere, false, presunte, fornitori non pagati, soci che entravano e uscivano in continuazine, burattini che venivano a piangere sotto la curva Nord, presunte cordate che dovevano salvarci......PRESIDENTE DA QUANDO C'E' LEI è CAMBIATO TUTTO!!!!!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!!
da lorenzo
Si perchè per me Pescara è diventata una sfida da vincere a tutti i costi.---->GRANDE PRESIDE'!!!
da Pescaresepurosangue
Caro presidente si fa le meraviglie dei pescaresi a lanciano...non ha idea di quali stadi riusciamo a riempire: Roma, Milano ecc. Crei una grande società che noi siamo in attesa da troppo tempo ormai poi si può anche sorprendere di noi lei ancora vede neanche il 5 percento. finalmente abbiamo un PRESIDENTE grande SOGLIA
da PescaraForever
grande presidente..sono sicuro che la pescara sportiva sarà in grado di ricambiare il suo lavoro..quest'anno sicuramente lo stadio sarà piu pieno di quello degli ultimi anni..
da LUCAPESCARESE
GRAZIE GRAZIE GRAZIE! PIENA FIDUCIA IN GERARDO E NEL SUO STAFF! ORA TOCCA A NOI TIFOSI (NON SOLO I SOLITI) ANDARE ALLO STADIO! LA SOCIETA' LO MERITA! COLGO L'OCCASIONE PER FARE UN AUGURIO ANCHE A TUTTE LE PERSONE CHE LAVORANO E CHE VISITANO IL SITO! FORZA PESCARA
da ingres
RaGA abbiamo un presidente ,GRAZIE 2007
da maxallegri
praticamente ha detto che VIRDIS E DETTORI sono nostri.sono fiero di avere un presidente del genere.grazie
da SoLoPescara1936
...CUSSU' POTENZIALMENTE E' IL + GRANDE PRESIDENTE CHE IL MAGICO PESCARA ABBIA MAI AVUTO...E NON SOLO ECONOMICAMENTE MA ANCHE COME PERSONA...
da SPOLTOREPRESENTE
GRAZIE PRESIDENTE!
da biancazzurro_
Profeta ha detto che vicentini andrà in prestito alla Sambenedettese
da _TRITATO_
semplicente grazie...presidè vedrai come scoppierà l'adiatico!
da Mystic
Finalmente dopo tanti anni di sofferenze prese in giro e personaggi loschi abbiamo avuto la fortuna di avere incontrato un Presidente pulito serio e ambizioso...anche se secondo me sull'argomento Poggio degli Ulivi è stato 1pò evasivo e fuorviante...
da biancazzurro_
Rinforzare, ma con giudizio. Questo lo spirito con il quale il club di via Mazzarino tornerà sul mercato a partire dal 4 gennaio. Una punta, un centrocampista dai piedi buoni e forse anche un difensore, non si sa mai. Questa la ‘lista della spesa’ stilata da mister Lerda, in collaborazione con il direttore sportivo Gentile, il quale per la prima volta sarà ‘sguinzagliato’ per conto del Pescara. Un esame di maturità anche per il dirigente che, certamente, vorrà dare il meglio per accontentare da una parte le richieste della piazza biancazzurra, e dall’altra quelle della dirigenza, sperando che le due cose possano coincidere. Sicuramente, al contrario degli anni passati, si sarà di fronte a una novità particolarmente positiva: la possibilità di spendere. Non ci si troverà più, quindi, nelle situazioni irriguardose e imbarazzanti che, purtroppo per loro, hanno caratterizzato i mandati degli allora direttore sportivo, Andrea Iaconi, e responsabile dell’area tecnica, Marco Bignone, in occasione delle gestioni degli ex presidenti Paterna e Pincione. Mai più ‘lacrime’ di fronte agli altri operatori di mercato, mai più attività frenetica solo ed esclusivamente nelle ultime ore disponibili. Dunque, a questo punto potrebbero vedersene delle belle e soprattutto si potrà dare la possibilità di lavorare all’attuale direttore sportivo, Gentile. Difficile che si possa arrivare a far esplodere i ‘botti’ di mercato annunciati nel corso dei mesi scorsi, come ad esempio l’ingaggio dell’attaccante Zampagna, messo fuori squadra nell’Atlanta, ma è certo che il presidente Gerardo Soglia non si tirerà indietro, e per la prima volta da quando è biancazzurro, nel far vedere di che pasta sono fatti i suoi ambiziosi progetti. Oltre al mercato in entrata, prevista, inoltre, la partenza di alcuni elementi che stanno trovando poco spazio nell’attuale rosa, verso club di categorie inferiori. E’ il caso, ad esempio, di Vellucci e Packer, diretti verso la Val di Sangro, ma anche di Paponetti, richiesto dal Giulianova. Difficile che qualcuno dei tre possa rifiutare qiesti prestiti, dal momento che l’utilizzo da parte di mister Lerda è tale da non poter fare altrimenti.
da dolphin82
sci che palle però...se il 4 già ci sono gli acquisti che facciamo fino al 31? di che parliamo? uffa...
da Bruno
Sempicemente Grazie PRESIDENTE.
da gigino
Cussù te li pall. i nuovi in ritiro già il 4 la sind l'aria?
da cimist
aveva ragione pincione quando alla fine disse che il mercato bisognava farlo l'ultimo giorno, così eravamo più imprevedibili
da cimist
pincione
da postino
rivoglio pincione.i rinforzi l'ultimo giorno.non in anticipo!
da pescarese1980
LA SIND L'ARIA GRAZIE PRESIDENTE
da 80
GODO!
da guglielmo
Abbiamo un grande presidente ora non resta che aspettare.
da 1956
ai tempi di pincione tanti chietini gufavano contro di noi ora noi Vi auguriamo tanti derby in giro nei campetti d'abruzzo.Buon anno a tutti
da allegriok
mo ho letto e rincaro la dose. complimenti a un vero e sottolineo vero uomo. grazie ancora soglia
da 19delfino36
PESCARA impazzisce x il SOGLIA-STYLE!!!!! PESSCARA unico grande amore, torneremo grandi...con un GRANDE PRESIDENTE!
da dolphin82
ogni commento è superfluo...
da 1956
grande soglia
da guglielmo
GRAZIE Soglia!!!
da allegriok
ancora leggo però gia so che sono bei concetti. vai gerà
da stefano69
primo e soglia mitico