90' Pescara-Sangiovannese 3-0

La lunga sosta non fa perdere la bussola ai biancazzurri. Una risposta importante dopo la debacle di Lucca, aldilà del fatto che sia maturata contro l’ultima in classifica.

da Donato Giampietro
3.174
90' Pescara-Sangiovannese 3-0, foto 1

La Sangiovannese si riversa con generosità in avanti.
Al 5’ Pomante è autore di un prodigioso recupero su Gerardi lanciato a rete.
Tedino richiama a sé Mauri per Arrigoni, il fase di possesso la Sangio passa al 4-3-3.
Al 10’ Micco si incunea in area e serve sulla corsa Sansovini che da ottima posizione di sinistro manda sul fondo.
All’ 11’ scocca l’ora di Francesco Virdis, gli lascia il posto proprio il bomber tascabile di Cinecittà.
La gara perde ritmo, Di Liso e compagni amministrano, Tedino inserisce il quarantenne Baiano.
Al 27’ Conti subentra a Pomante.
Succede poco o nulla e allora ci pensa Tagarelli a ravvivare un po’ espellendo al 32’ il tecnico dei toscani Tedino ed il portiere Scotti. Esce Marchi per il dodicesimo Barberis.
In curva Nord intanto si scaldano le ugole in vista della trasferta del “Riviera” di Sanbenedetto.
Al 37’ la Sangiovannese può accorciare: sugli sviluppi di un corner, cross di Ferracuti, testa di Salvatori, la palla sfiora il palo con Indiveri ormai battuto.
Al 44’ botta di Vitale, Barberis si supera.
Un minuto dopo però deve capitolare per il tre a zero finale. Autogol di un difensore della Sangiovannese.

La lunga sosta non fa perdere la bussola ai biancazzurri. Una risposta importante dopo la debacle di Lucca, aldilà del fatto che sia maturata contro l’ultima in classifica. Questa volta la gara viene archiviata nel finale del primo tempo. In attesa del posticipo di domani tra Lucchese ed Ancona, i ragazzi di Lerda si issano a quota 27 a solo tre punti dal quinto posto. All’orizzonte il derby contro la Samb.

Commenti
41

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da savo

GRANDE PESCARA!!! GRANDE SOGLIA!!!

da kristian82

grande pescara..vittoria legittima e meritata!continuate così ragazzi...!!!!superiamo gli ostacoli...solo x te...PESCARA ALE'!!!tutti a s.benedetto...con o senza biglietto! ahah samba merda! horny

da linolinetti

evidentemente è proprio l'aria pescarese che gli fa male!!!!

da *ALESSANDRO*

UN AMICO MI HADETTO CHE PAPONETTI HA SEGNATO IN ROVESCIATA laugher

da biancazzurro_

no no aspetto le immagine del tg 3 stasera x vedere come ha segnato!!

da PESCARA FOREVER

Paponetti??!! Biancazzurro stai scherzando? laugher

da biancazzurro_

cmq oggi ha finit il calcio!!! sapete perchè????? HA SEGNATO PAPONETTI COL GIULIANOVA!!!!!!!!!! laugher laugher laugher laugher laugher

da biancazzurro_

anche a me Virdis non è piaciuto, cmq avrà altre occasioni per rifarsi, avoglia se ne avrà eyed

da PESCARA FOREVER

Il Pescara oggi ha vinto la partita 3-0 cercando di produrre il minimo sforzo...Dettori è l'uomo che ci serviva, tanto fosforo e tanta qualità....E'il classico giocatore che fa correre la palla...Ottimo! Virdis da rivedere con una condizione migliore...con Cani si pestavano un pò i piedi ...Molto bene Cani che ha lottato come un leone e Vitale che migliora sempre di partita in partita! Gran bella curva oggi ma siamo ancora in pochi...Che aspettate a tornare allo stadio? FORZA PESCARA!

da linolinetti

meglio, così domenica non ce lo ritroviamo contro!!

da *ALESSANDRO*

GRANDE PESCARA! ALFAGEME ESPULSO laugher

da SAUL77

OGGI IL PESCARA HA FATTO LA GRANDISSIMA SQUADRA. NEL PRIMO TEMPO HA ATTACCATO SEGANDO I 2 GOL DECISIVI. NELLA RIPRESA, INVECE, HA GESTITO LA PARTITA SENZA INFIERIRE SU UNA SQUADRA MEDIOCRE. VOGLIO DIRE UNA COSA CHE NON DICO DA MOLTO TEMPO: GRAZIE PESCARESI!!! OGGI VI SIETE AGGIUNTI A NOI ABBONATI E AI PROVENIENTI DALLA PROVINCIA E DINTORNI. RISULTATO: UN COLPO D'OCCHIO BELLISSIMO. ORA CONTIONUATE COSI', CHE A QUANTO VEDO LA B E' UN OBBIETTIVO REALE.

da MASSIMO70

CERTO NN POTEVAMO INIZIARE MEGLIO. IO HO VISTO UN DISCRETO DETTORI, HA RIFINITO 2 3 PASSAGGI IN VERTICALE MA SE GIOCASSE ALMENO 5 MT PIU' AVANTI SAREBBE MEGLIO. MA IL PRIMO GOL NN L'HA FATTO CANI E IL TERZO MI SA CHE L'HA FATTO ROMITO. COMUNQUE GIA' EM ATTREZZAT LE MACCHINE PER LA SAMBA. NEL 2002 C'HANNO RIEMPITO DI PEZZAME ALLA STAZIONE, E SEM TURNAT ALLE 2130 A CASA. VI CONSIGLIO LE MACCHINE E NON IL TRENO. CON MEZZI PRIVATI SI RIPRENDE SUBITO L'A14. BRODETTO A PRANZO E ARROSTO MIST DI SAMBINI. FORZA CA SA COTT!!!!! NU SEM NU

da lorenzo

apenna tornatoooo!!ooooolèèèèèè
!!!!

da PescaraForever

ilkelevra_pescarese condivido la tua analisi della partita..io sottolineerei anche le prestazioni di vitale e pomante..due giovani che hanno giocato alla perfezione.. mi ha deluso virdis, non si è dato da fare, è entrato già stanco..

da kurt10

mo speriamo ke non ci vietino la trasferta...e soprattutto..sfornate i biglietti...!!!!! qua' ci vo je na frec di gente!!!TUTTO ESAURITO

da luigi

appena tornato dallo stadio... tutto molto bello e grande partita, ho osservato dettori e ho visto delle belle giocate cmq la salernitana ha pareggiato e mi fa piacere io spero ancora in un recupero su di essa. Intanto questa è stata una gran bella partita come la sarà quella a sambenedetto e con la juve stabia adesso ci sono molte squadre a 27,28 punti quindi con una vittoria potremmo riuscire a prendere anche 2 posizioni se non 3 con un pò di fortuna... vi lascio salutandovi e informandovi che la lazio ha perso in casa 2 a 1 con il genoa laugher LAZIO E PESCARA IN SERIE B

da ilkelevra_pescarese

SONO APPENA TORNATO DALLO STADIO... DETTORI: "IL NUOVO PIRLO" HA GIOCATO ALLA GRANDE!!! CANI: PARTITA GRANDISSIMA!!! BENE COSI' E ADESSO AFFONDIAMO LA SAMB... CON O SENZA BIGLIETTO TUTTI A SAN BENEDETTO!!!

da linolinetti

X verdenex: non si sa con certezza chi ha segnato il 3°, c'è stata una mischia in area...

da toretto

Era nei patti

da biancazzurro_

GRANDI RAGAZZI!!! MA LA SANGIOVANNESE ERA DAVVERO POCA POCA ROBA, DA SOTTOLINEARE CHE SOPRATUTTTO NEL PRIMO TEMPO I GIOCATORI DELLA SANGIOVANNESE HANNO LETTERALENTE GIOCATO A UCCIDERE E POTARE I NOSTRI, MAMMAMIA MAI VISTI TANTI FALLI TRATTENUTE, GOMITATE ecc.. IN UNA SOLA PARTITA!!!!!!(qualcuno sa come sta Ferraresi???) .....per la cronaca grandissima CURVA NORD in ricordo di BUBU' con doppia coreografia ben riuscita. UN SALUTO A TUTTI E TUTTI A SAN BENEDETTO!!!!!!! (come cazzo si faaaaa a tifare la sambbbb...)

da verdenex

contentissimo x il risultato e per l'ottimo primo tempo giocato dai nostri. ma perchè nei secondi 45 minuti tiriamo sempre i remi in barca?felicissimo per sansovini che nonostante la concorrenza di virdis è riuscito a timbrare x l'ennesima volta il cartellino. felci (ma chi era quello visto in campo la scorsa stagione? il gemello siamese???) e vitale mastodontici. cani fa un po' a botte col pallone quando l'ha in mezzo ai piedi tipo paponetti, ma le potenzialità per migliorare le ha tutte. domanda: ma il terzo gol è frutto di un'autorete o è stato segnato da romito?

da linolinetti

Alfageme oggi è stato espulso, domenica non potrà giocare contro di noi.....meglio così!!!!!!

da pescara79

DOBBIAMO CREDERCI !!!!!!!!! horny horny horny

da alebebop

Appena tornato dallo stadio.Buona prova dei ragazzi in tutti i 90 minuti.Nonostante sia ultima in classifica la Sangiovannese ha provato a fare la sua partita.I nuovi acquist:grande prova di Dettori (ha quel qualcosa in + che probabilmente lo rende un giocatore di categoria superiore) e sono sicuro che potremmo fare affidamento su di lui anche x il futuro nn a breve termine.Da rivedere Virdis che però x quanto a impegno nn si è certo tirato indietro.Grande sempre anche la Curva Nord anche se come numero di presenze nn abbiamo fatto un grosso passo avanti.ADESSO INVADIAMO SANBENEDETTO!!!!

da alex b

oggi si è visto un Pescara nettamente superiore all'avversario...un'altra categoria! mi sono piaciuti soprattutto Vitale e Dettori, ma bene un pò tutti.

da totorn

Bella...alla prissima tt allo stadio vagliu!!!! pero mettete una radio x il pescara vagliu nn mi fate rosikare ke anke le squadrette piu sfigate ce l hann!!!!

da PieroMilano

aggiorniamo la classifica?

da Tutte-a-PEcora

adesso occhi e nervi tesi per lo pseudo-derby contro i sambini. grazie ragazzi. onore a BUBU

da femy*

potenza vince contro la massese....oggi è andata molto bene,,,speriamo nel derby contro la samba...queste partite sono sempre una storia a sè...

da Gianluca82

Tre punti importantissimi!!

da PE DA CR

L'UNICA NOTA STONATA: SOLO 3000 SPETTATORI NONOSTANTE TUTTO...

da PE DA CR

L'UNICA NOTA STONATA: SOLO 3000 SPETTATORI NONOSTANTE TUTTO...

da femy*

pareggio del sorrento contro il gallipoli!

da m@rco69

vittoria dedicata a gianni

da esistesoloPE

COME STIAMO MESSI IN CLASSIFICA????

da esistesoloPE

TROPPO FORTI RAGA' !!!!!!!!

da Roberto_dal_Mexico

GRANDI!!! Dai Pescara, tutti a Samba, come nei bei vecchi tempi. Tifate anche per noi, la B e' possiBile! Grande futuro per il Pescara!!!!!

da PieroMilano

aggiorniamo la classifica?

da giamPieRo76

avanti tutta

da jakeheke1

pecchè nù seme nù horny