Marco Pomante a Forzapescara.com:"A San _Benedetto andiamo per vincere"
Il centrale di Silvi, autore di un ottimo campionato, carica l'ambiente in vista della trasferta in terra marchigiana.
Marco innanzitutto come stai, quali sono le tue condizioni fisiche dato che sei uscito anzitempo domenica?
Tutto bene anche se mi sono allenato a parte. Ho fatto l’ecografia, non c’è alcun problema. Sarò a disposizione del mister.
Ti sei attestato su livelli davvero importanti. Questo pare essere l’anno della tua definitiva consacrazione in biancazzurro, dopo tanto girovagare…
Speriamo di sì. Quest’anno sto giocando con maggiore continuità rispetto agli anni passati e quindi sono contento sia per me che per la squadra.
Per te di Silvi, ma col biancazzurro nel cuore è una soddisfazione impagabile?
Per me giocare col Pescara è un orgoglio e spero di vestire questa maglia il più a lungo possibile.
Ti senti maturato tecnicamente e tatticamente? Cos’è che secondo te quest’anno ha convinto Lerda a puntare su dite rispetto ai tecnici precedenti come Sarri o Simonelli?
La mia maturazione la sto trovando quest’anno a Pescara visto che sto giocando con maggiore continuità e quando giochi acquisti più fiducia in te stesso. Nell’anno di mister Sarri avevo davanti gente come Delli Carri e Gonnella, quindi, ritagliarmi un posto era difficile, tenendo anche conto anche che all’epoca ero più giovane. Con Lerda forse sono stato bravo io a farmi trovare pronto al momento giusto.
All’orizzonte c’è la sfida sentitissima con la Samb. Al seguito pare ci saranno almeno mille pescaresi, la piazza è pronta a riaccendersi…
Si deve vincere. E’ un derby, partita quindi molto sentita dai tifosi. Anche perchè una vittoria a San Benedetto potrebbe riaccendere ancora di più l’entusiasmo, anche se domenica scorsa c’erano parecchie persone in più. Il nostro primo obiettivo, però, è la salvezza. Non dimentichiamoci dov’eravamo il 30 Agosto.
In famiglia ci risulta ci sia un accanito tifoso (tuo fratello) ti sta caricando a dovere?
Certo, sta già preparando gli striscioni…
Che gara t’aspetti? Nucifora vorrà vendere cara la pelle, calcisticamente parlando, e di certo inciterà a mille i suoi…
Mi aspetto una gara come tutte le altre. Noi dobbiamo scendere in campo con la nostra consueta cattiveria agonistica tenuto conto anche che loro vorranno sicuramente rifarsi del 4-1 subìto all’andata. Ma noi siamo il Pescara…
Non ci sarà Alfageme. Un vantaggio?
Direi proprio di sì. Luis è’ un giocatore che può fare la differenza.
Come valuti il gruppo di quest’anno? E con chi ti senti particolarmente legato?
Il gruppo è uno spettacolo…Mi sento particolarmente legato a quelli che già conoscevo e mi riferisco a Felci, Mottola e poi a capitan Leone…un vero leader!
Ringraziamo Mauro Di Matteo per la collaborazione
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da pescaragol
........TORNA PINCIONE??????? POVERINO L'HO INCONTRATO A MIAMI STAVA FACENDO LA COLLETTA PER IL BIGLIETTO DELL'AEREO!!!!!!!!!
da pescaragol
........TORNA PINCIONE??????? POVERINO L'HO INCONTRATO A MIAMI STAVA FACENDO LA COLLETTA PER IL BIGLIETTO DELL'AEREO!!!!!!!!!
da Tutte-a-PEcora
come ogni domenica,quest'anno piu' che mai,sempre pronto a soffrire,seppur a distanza! auguri a virdis,ma peccato per ercolano..peccato perche' potrebbe far fare il salto di qualita' al grifaccio.. forzaPESCARA
da johnnyP
super yoooooooooooooooo non vedo l'ora che arriva domenica
da MOMISOROTT
STEFANO69 PERSONA DI GRANDE EQUILIBRIO E ONESTA' INTELLETTUALE. BRAVO!!!
da lorenzo
io vado a compra i biglietti ciaooo
da stefano69
più che altro stete a fà na puzza per sta storia di camaioni e dei biglietti e mo manco si può parlare delle cose serie. caro zico tu scrivi quello che vuoi, e io pure, ovviamente. x momisorott. io non la faccio semplice, anzi. il fatto è che io non so assolutamente nulla di quello che successe. se stiamo ai giornali le cose sono come le ho dette io, ed allora confermo che gli unici a rischiare sono altri non i soglia. se poi ci stanno altre cose sotto che non sappiamo, beh le verremo a sapere e ci faremo un idea. 3 milioni sono 3 milioni, ed io se fossi pincione le tenterei tutte per riaverli
da MOMISOROTT
ZICO NON ZOCO...SCUSAMI
da MOMISOROTT
ZOCO...SE PERMETTI NON SEI TU E ALTRI CHE DEVI STABILIRE DI COSA DOBBIAMO SCRIVERE !!! CAPITO ?!
da MOMISOROTT
NON HO FATTO MAI PRONOSTICI MA QUESTA VOLTA MI SENTO DI DIRE CHE VINCEREMO 0 A 2 E DOPO LA PARTITA CON LA JSTABIA SAREMO SECONDI!!!
da ZICO
Soglia lunedì sera è stato categorico. I vari innominabili potrebbero rivalersi solo sul collegio sindacale. Non c'è alcuna possibilità che Gerardo perda la Presidenza nè la proprietà. Mo avast, però!!!
da MOMISOROTT
STEFANO69...NON LA FARE COSI' SEMPLICE. I SOLDI SE LI E' PAPPATI PATERNA MA LA PROPRIETA' ERA DI PINCIONE, DI GIACOMO E RENZETTI. CREDO CHE LE DIMISSIONI NON DATE DA PINCIONE PESINO GRAVEMENTE SULLA QUESTIONE.
da bobo
Lecco, Di Matteo possibile colpo 16.01.2008 15.28 di Stefano Sica articolo letto 794 volte Piace a tanti il gioiellino del Pescara Luca Di Matteo (19), centrocampista di belle speranze. Palermo e Fiorentina sono già sulle tracce del giocatore da tempo, ma pare che anche il Lecco sia interessato a lui e lo accoglierebbe a braccia aperte seppur in prestito.
da talisker89
... ma camaioni ti fa venì lu latte a le palle !! 'nsaffront... lento come una lumaca lenta... ta da pià le ferie pe fa lu biett !!!!!!!!! e non è nemmeno la cosa peggiore.... quel suo sorriso ebete..... non so , prima o poi faccio una follia.
da talisker89
... ma camaioni ti fa venì lu latte a le palle !! 'nsaffront... lento come una lumaca lenta... ta da pià le ferie pe fa lu biett !!!!!!!!! e non è nemmeno la cosa peggiore.... quel suo sorriso ebete..... non so , prima o poi faccio una follia.
da talisker89
eurotour è nu ladre, sci....
da stefano69
l'avvocato p.v. dice.. caro franz forse l'amico tuo si dimentica che qui non è solo cambiato un cda ma è stato fatto un aumento di capitale che ha rivoluzionato la compagine societaria. l'aumento poi, parole di soglia l'altra sera, è stato omologato dal tribunale di pescara. se qualcuno della caripe, o tra i sindaci, ha sbagliato ne subirà le conseguenze. se poi agivano in combutta (e io non lo credo proprio) con i soglia sempre dovranno dimostrarlo. una cosa è certa sta gente ha cacciato 3 milioni. 2 se li è pappati paterna, 1 i primi debiti. mi sentirei quasi di ringraziarli. a modo mio ovvio
da MASSIMO70
CAZZ D'IDEA X LO STRISCIONE DOMENIKA!!!!!!!
da MOMISOROTT
FRANZ...NON E' STATO IL VINO. SE TI HANNO RIFERITO QUELLE COSE PENSO SIA VERO IL PROBLEMA. PROBLEMA CHE TOCCHEREBBE, A LIVELLO FINANZIARIO, LA CARIPE. DALTRONDE MI PARE NORMALE CHE CHI HA PERSO DEI SOLDI ( MILIARDI DI LIRE ) FACCIA QUALCOSA PER RECUPERARLI. NON CREDI?
da allegriok
tatanka fatti fare lo scontrino
da TATANKA
sul capitolo pincione....lasciamo stare dai fate i seri per piacere
da PESCARACUMMANNA.
FATEVI FA' LO SCONTRINO!!!
da TATANKA
finoallamorte ha ragione andiamoci piano...ho troppi brutti ricordi negli ultimi tempi...di partite che sembravano già vinte e poi piano piano...gasati ma non troppo sicuri..anche per scaramanzia
da mocio_vileda
se sui biglietti c'è scritto 11,50 come fanno quelli a venderli a 12 euro??e soprattutto..è legale come cosa???
da MOMISOROTT
AVVOCATO GATTABENINICAMPLONE, SE DOVESSE ESSERE VERO CIO' CHE DICE FRANZ E, SECONDO ME E' PROBABILE CHE QUESTI CERCHERANNO DI RECUPERARE I LORO SOLDI CHE NON SONO POCHI, CHI LI CACCEREBBE 2 MILIONI E ROTTI EURO SE DOVESSERO VINCERE LA CAUSA PINCIONE E RENZETTI?
da licchio3
grande marco, comunque fatti consigliare meglio... e alla prossima intervista un passaggio sugli "amici" appena trasferitisi alla samb non farebbe male!!! forza pescara sempre!!!
da Palladini
Dimenticavo... ha anche aggiunto che insieme a lui ci saranno il principe e Baron.
da *ALESSANDRO*
BASTA A PARLARE DI QUESTI PERSONAGGI CHE PORTA SFIGA SOLTANTO A NOMINARLI MA CHE VI SIETE IMPAZZITI??????
da Palladini
Da fonti ufficiali Pincione ha affermato che sarà presto a Pescara, diciamo al massimo tra 7-10 giorni
da Negro
Grande Pomanteee Fai paura continua così e mi racomando domenica a quei 4 coglioni fagli capire ke dietro N'SI PASSS........VAI MARCOOOOOOOOOOOO GRAZIE PI LI PANTALUNCIN
da negro
Grande Pomanteee Fai paura continua così e mi racomando domenica a quei 4 coglioni fagli capire ke dietro N'SI PASSS........VAI MARCOOOOOOOOOOOO GRAZIE PI LI PANTALUNCIN
da Galeon
Amar-cord mi mancava, Gatta gatta che te possino....
da franz
Si si chiudiamola qui! Probablmente sarà stato il moscato portato da scroccolo! A proposito, sai se per il biglietto per san benedetto posso delegare qualcuno?
da finoallamorte
NON CI FACCIAMO TROPPO GLI SPAVALDI....ANCHE A SORRENTO ANDAVAMO PER VINCERE...........
da Galeon
Amar-cord mi mancava, Gatta gatta che te possino....
da ERA_ORA
FORZA PINCIONE
da Delfino-Triestino
ESATTO gattabeninicamplone, un grande futuro ci aspetta. Con il presidente SOGLIA dobbiamo raggiungere la SOGLIA minima del 5° posto e approdare in serie B.
da 80
Klodio
da 80
MA QUNDO TORNA PINCIONE?????
da gattabeninicamplone
Comunque BASTA! Chiudiamo questo Amar-cord e stiamo tranqulli! Ridiamo sul passato e godiamoci il glorioso futuro che ci aspetta!
da gattabeninicamplone
Ciao franz un saluto anche a te! Consiglia all'avvocato di cambiare vino alla prossima cena! Uno più leggero o magari solo acqua ! A parte gli scherzi, anche non conoscendo i dettagli dell'operazione, mi ricordo che il CdA non c'entra un cazzo e che c'è stato invece un aumento di capitale deliberato dall'assemblea, aumento che i SOGLIA hanno sottoscritto dopo l'inadempienza dei vecchi soci! Ora, non so se la vecchia Pescara 70 abbia ancora un minimo di quote della PESCARA Calcio, ma per dire che SOGLIA non è proprietario ci sono volute diverse bottiglie !
da *ALESSANDRO*
IO SINCERAMENTE LEGGENDO IL POST DI CAISER FRANZ MI SONO FATTO GRASSE RISATE!
da PESCARACUMMANNA.
RACCOMANDAZIONE A TUTTI FATEVI FA' DA EUROTOUR LO SCONTRINO DEI 50 CENTESIMI DEL PREZZO GIù MAGGIORATO COME LI GIUSTIFICA FISCALMENTE QUEI 50 CENTESIMI? FATEVI FA' LO SCONTRINO! DOPO LANCIANO QUISS' HANN' ROTT' LU CAZ.Z!
da king
si prega i gentili utenti di questo sito di non proferire parola riguardo lo sfigato americano!!!!!!!!! essere masochisti si ma fino a sto' punto vuol dire che avete dei problemi! p.s. grande mauro!!!!!!
da Galeon
Scusa Franz detto senza offesa, perchè menti sapendo di mentire?
da Delfino-Triestino
Grande Marco Pomante. Poi volevo una risposta a una domanda già fatta altre volte: esiste un modo per seguire la partita su web, sat o altre cose? GRAZIE
da MillwallF.C.
A NOI DEL PAREGGIO NON CE NE FREGA UN CAZZO! SIAMO PIù FORTI SOTTO TUTTI I PROFILI VINCERE VINCERE VINCERE!
da MillwallF.C.
DOVREMO AVERE IL SANGUE AGLI OCCHI, PIù DI QUANTO NON CE L'ABBIANO LORO! VINCERE DIO CAN!
da franz
per il resto ti mando un caro saluto e ci rivedremo sicuramente a san benedetto!
da MillwallF.C.
MESSAGGIO PER FRANCO LERDA Caro Mister, è giusto il momento di dimostrare tutto il suo valore, carattere, spregiudicatezza e determinazione. Questa categoria non ci appartiene storicamente per nessun motivo al mondo. Ora che abbiamo anche una grande società, tra le più serie e forti dell'intero paese, è giunta l'ora d'imporre la nostra forza e di vincere anche lontano dall'Adriatico. Domenica per giunta noi pescaresi vi faremo sentire, come se giocaste in casa. Quindi caro mister Lerda, adesso non ci sono più alibi. La squadra è forte e rodata, la società c'è NOI VOGLIAMO SPAZZARE LA SAMB IN CASA LORO PER TORNARE NELL'IMMEDIATO NELLE CATEGORIE CHE CI COMPETONO
da franz
Caro Gatta, sinceramente anche io credo che non abbia modo di riappriopriarsi del pescara sebbene non sia un legale (tra l'altro credo non ne abbbia nemmeno le intezioni). Invece il tuo caro amico e avvocato p.v. sostiene che l'americano è ancora a pieno titolo proprietario del pescara e che ha tutte le carte in regole per rientare in gioco in quanto, e queste sono sue parole, il cda è solo un organo esecutivo e quindi non implica un passaggio di proprietà.
da allegriok
ola gente
da leo.pe
grande marco! è diventato fondamentale per la squadra...uno dei migliori piu forti della categoria
da francepes
chi tutt' ssi fest li jucatur mi si sta a ingrassà....
da gattabeninicamplone
Tanti auguri VIRDIS! Che ne dici di farti un bel regalo domenica ?
da fdb.75
SANSOVINI SINDACO DI PESCARA! SAMBENEDETTESE - PESCARA 0-1 (SANSOGOAL, 79').AVANTI ULTRAS FINO ALLA FINE! PESCARA, STILE DI VITA! SAMBINI STIAMO ARRIVANDO! Voglio vedere in tribuna, voglio proprio vedere quand signem nù...ah!
da francepes
16.01.2008 Tanti auguri a Francesco Virdis Il neo acquisto biancazzurro compie 23 anni Torta e pasticcini quest'oggi nello spogliatoio del Pescara. Francesco Virdis infatti, compie 23 anni. All'attaccante biancazzurro gli auguri da parte della dirigenza, dipendenti, tecnici e collaboratori. Ufficio Stampa Pescara Calcio S.p.A.
da gattabeninicamplone
Concordo pienamente con Galeon e mi sento di tranquillizzare tutti sulle nubi ipotizzate da Franz! Lo yankee non può fare nulla nè a noi nè alla Pescara Calcio! Del resto le parole di Franz racchiudono già una contraddizione, perchè se come dice Franz “l'americano e lo svizzero, stanno per citare congiuntamente in giudizio la Caripe ed il colleggio sindacale” la cosa non può minimamante interessarci! E' evidente che la causa sarebbe promossa per ottenere un risarcimento, visto che per riprendersi il Pescara bisognerebbe agire anche contro agli attuali proprietari!!! Un consiglio per lo yankee e per l'architetto: non c'è trippa per gatti, risparmiatevi un po' di soldi e fatevi i cazzi vostri!
da femy*
PESCARA - I giovani del Pescara movimentano il mercato. Arriva dall'Inter una maxiofferta Edgar Cani, attaccante classe '89, che presto avrà la cittadinanza italiana. Moratti ha messo sul piatto un milione di euro per la metà del cartellino e avere subito il giocatore a disposizione della Primavera. A giugno Cani diventerebbe tutto nerazzurro per la cifra complessiva di 2 milioni di euro. L'Inter prova ad accelerare i tempi e superare la concorrenza della Sampdoria, che si è fermata a 500mila euro per la comproprietà. I Soglia hanno bloccato Cani con un quinquennale e adesso possono dettare le condizioni per la sua cessione. Soglia vuole cedere solo a titolo definitivo e a cifre importanti. Se si dovesse arrivare a un accordo per la cessione a gennaio, la società potrebbe reinvestire una parte degli introiti per assicurarsi rinforzi in vista della volata play off. Oltre a Cani, ci sono richieste anche per Di Matteo (piace a Palermo e Fiorentina) valutato attorno al milione di euro. Sono in molti a seguire con attenzione anche il giovane mediano che, per il momento, potrebbe andare a fare esperienza altrove fino a fine campionato. Potrebbe finire al Lecco, nel girone A della C1. Il Pescara si è visto offrire nelle ultime ore anche l’argentino Lucas Correa, attualmente al Gallipoli ma tesserato con la Lazio che vorrebbe farlo andar via dal club pugliese. Ma nel 4-4-2 rischia di essere difficile far giocare insieme Correa e Dettori. Bisognerebbe cambiare modulo ma è troppo rischioso per una squadra che si è faticosamente data degli equilibri. Nelle prossime ore invece dovrebbe essere chiusa la trattativa con Simone Vitale. Il terzino dovrebbe rinnovare per altre tre stagioni con il Pescara. Per domenica prossima, vista l’assenza certa di Ferraresi e quella probabile di Caracciolo, a centrocampo, toccherà quasi sicuramente a Daniele Fortunato mentre in difesa potrebbe recuperare Pomante mentre il suo possibile sostituto (Conti) ieri è rimasto a riposo perché febbricitante. Nella Samb, due turni di squalifica ad Alfageme e una a Vitiello.
da zdenek
grande mauro di matteo, sta diventando un bravo giornalista
da zdenek
SSNV, PERCHE' IL TUO SITO NON ESISTE PIU'?!
da zdenek
da gigino
a marc si perdet fratet ti pija a sardelll
da TATANKA
ottime dichiarazione...adesso i fatti...andiamo per vincere e non per il punticino
da powerpe
2°
da LUCAPESCARESE
VAI POMA' SI' LU' TOOP! FORZA PESCARA