Marco Pomante a Forzapescara.com:"A San _Benedetto andiamo per vincere"

Il centrale di Silvi, autore di un ottimo campionato, carica l'ambiente in vista della trasferta in terra marchigiana.

da Redazione
2.982
Marco Pomante a Forzapescara.com:"A San _Benedetto andiamo per vincere", foto 1

Marco innanzitutto come stai, quali sono le tue condizioni fisiche dato che sei uscito anzitempo domenica?
Tutto bene anche se mi sono allenato a parte. Ho fatto l’ecografia, non c’è alcun problema. Sarò a disposizione del mister.
Ti sei attestato su livelli davvero importanti. Questo pare essere l’anno della tua definitiva consacrazione in biancazzurro, dopo tanto girovagare…
Speriamo di sì. Quest’anno sto giocando con maggiore continuità rispetto agli anni passati e quindi sono contento sia per me che per la squadra.
Per te di Silvi, ma col biancazzurro nel cuore è una soddisfazione impagabile?
Per me giocare col Pescara è un orgoglio e spero di vestire questa maglia il più a lungo possibile.
Ti senti maturato tecnicamente e tatticamente? Cos’è che secondo te quest’anno ha convinto Lerda a puntare su dite rispetto ai tecnici precedenti come Sarri o Simonelli?
La mia maturazione la sto trovando quest’anno a Pescara visto che sto giocando con maggiore continuità e quando giochi acquisti più fiducia in te stesso. Nell’anno di mister Sarri avevo davanti gente come Delli Carri e Gonnella, quindi, ritagliarmi un posto era difficile, tenendo anche conto anche che all’epoca ero più giovane. Con Lerda forse sono stato bravo io a farmi trovare pronto al momento giusto.
All’orizzonte c’è la sfida sentitissima con la Samb. Al seguito pare ci saranno almeno mille pescaresi, la piazza è pronta a riaccendersi…
Si deve vincere. E’ un derby, partita quindi molto sentita dai tifosi. Anche perchè una vittoria a San Benedetto potrebbe riaccendere ancora di più l’entusiasmo, anche se domenica scorsa c’erano parecchie persone in più. Il nostro primo obiettivo, però, è la salvezza. Non dimentichiamoci dov’eravamo il 30 Agosto.
In famiglia ci risulta ci sia un accanito tifoso (tuo fratello) ti sta caricando a dovere?
Certo, sta già preparando gli striscioni…
Che gara t’aspetti? Nucifora vorrà vendere cara la pelle, calcisticamente parlando, e di certo inciterà a mille i suoi…
Mi aspetto una gara come tutte le altre. Noi dobbiamo scendere in campo con la nostra consueta cattiveria agonistica tenuto conto anche che loro vorranno sicuramente rifarsi del 4-1 subìto all’andata. Ma noi siamo il Pescara…
Non ci sarà Alfageme. Un vantaggio?
Direi proprio di sì. Luis è’ un giocatore che può fare la differenza.
Come valuti il gruppo di quest’anno? E con chi ti senti particolarmente legato?
Il gruppo è uno spettacolo…Mi sento particolarmente legato a quelli che già conoscevo e mi riferisco a Felci, Mottola e poi a capitan Leone…un vero leader!

Ringraziamo Mauro Di Matteo per la collaborazione

Commenti
66

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da pescaragol

........TORNA PINCIONE??????? laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugherPOVERINO L'HO INCONTRATO A MIAMI STAVA FACENDO LA COLLETTA PER IL BIGLIETTO DELL'AEREO!!!!!!!!! laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da pescaragol

........TORNA PINCIONE??????? laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugherPOVERINO L'HO INCONTRATO A MIAMI STAVA FACENDO LA COLLETTA PER IL BIGLIETTO DELL'AEREO!!!!!!!!! laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da Tutte-a-PEcora

come ogni domenica,quest'anno piu' che mai,sempre pronto a soffrire,seppur a distanza! auguri a virdis,ma peccato per ercolano..peccato perche' potrebbe far fare il salto di qualita' al grifaccio.. forzaPESCARA

da johnnyP

super yoooooooooooooooo non vedo l'ora che arriva domenica

da MOMISOROTT

STEFANO69 PERSONA DI GRANDE EQUILIBRIO E ONESTA' INTELLETTUALE. BRAVO!!!

da lorenzo

io vado a compra i biglietti ciaooo

da stefano69

più che altro stete a fà na puzza per sta storia di camaioni e dei biglietti e mo manco si può parlare delle cose serie. caro zico tu scrivi quello che vuoi, e io pure, ovviamente. x momisorott. io non la faccio semplice, anzi. il fatto è che io non so assolutamente nulla di quello che successe. se stiamo ai giornali le cose sono come le ho dette io, ed allora confermo che gli unici a rischiare sono altri non i soglia. se poi ci stanno altre cose sotto che non sappiamo, beh le verremo a sapere e ci faremo un idea. 3 milioni sono 3 milioni, ed io se fossi pincione le tenterei tutte per riaverli

da MOMISOROTT

ZICO NON ZOCO...SCUSAMI

da MOMISOROTT

ZOCO...SE PERMETTI NON SEI TU E ALTRI CHE DEVI STABILIRE DI COSA DOBBIAMO SCRIVERE !!! CAPITO ?!

da MOMISOROTT

NON HO FATTO MAI PRONOSTICI MA QUESTA VOLTA MI SENTO DI DIRE CHE VINCEREMO 0 A 2 E DOPO LA PARTITA CON LA JSTABIA SAREMO SECONDI!!!

da ZICO

Soglia lunedì sera è stato categorico. I vari innominabili potrebbero rivalersi solo sul collegio sindacale. Non c'è alcuna possibilità che Gerardo perda la Presidenza nè la proprietà. Mo avast, però!!!

da MOMISOROTT

STEFANO69...NON LA FARE COSI' SEMPLICE. I SOLDI SE LI E' PAPPATI PATERNA MA LA PROPRIETA' ERA DI PINCIONE, DI GIACOMO E RENZETTI. CREDO CHE LE DIMISSIONI NON DATE DA PINCIONE PESINO GRAVEMENTE SULLA QUESTIONE.

da bobo

Lecco, Di Matteo possibile colpo 16.01.2008 15.28 di Stefano Sica articolo letto 794 volte Piace a tanti il gioiellino del Pescara Luca Di Matteo (19), centrocampista di belle speranze. Palermo e Fiorentina sono già sulle tracce del giocatore da tempo, ma pare che anche il Lecco sia interessato a lui e lo accoglierebbe a braccia aperte seppur in prestito.

da talisker89

... ma camaioni ti fa venì lu latte a le palle !! 'nsaffront... lento come una lumaca lenta... ta da pià le ferie pe fa lu biett !!!!!!!!! e non è nemmeno la cosa peggiore.... quel suo sorriso ebete..... non so , prima o poi faccio una follia.

da talisker89

... ma camaioni ti fa venì lu latte a le palle !! 'nsaffront... lento come una lumaca lenta... ta da pià le ferie pe fa lu biett !!!!!!!!! e non è nemmeno la cosa peggiore.... quel suo sorriso ebete..... non so , prima o poi faccio una follia.

da talisker89

eurotour è nu ladre, sci....

da stefano69

l'avvocato p.v. dice.. caro franz forse l'amico tuo si dimentica che qui non è solo cambiato un cda ma è stato fatto un aumento di capitale che ha rivoluzionato la compagine societaria. l'aumento poi, parole di soglia l'altra sera, è stato omologato dal tribunale di pescara. se qualcuno della caripe, o tra i sindaci, ha sbagliato ne subirà le conseguenze. se poi agivano in combutta (e io non lo credo proprio) con i soglia sempre dovranno dimostrarlo. una cosa è certa sta gente ha cacciato 3 milioni. 2 se li è pappati paterna, 1 i primi debiti. mi sentirei quasi di ringraziarli. a modo mio ovvio

da MASSIMO70

CAZZ D'IDEA X LO STRISCIONE DOMENIKA!!!!!!!

da MOMISOROTT

FRANZ...NON E' STATO IL VINO. SE TI HANNO RIFERITO QUELLE COSE PENSO SIA VERO IL PROBLEMA. PROBLEMA CHE TOCCHEREBBE, A LIVELLO FINANZIARIO, LA CARIPE. DALTRONDE MI PARE NORMALE CHE CHI HA PERSO DEI SOLDI ( MILIARDI DI LIRE ) FACCIA QUALCOSA PER RECUPERARLI. NON CREDI?

da allegriok

tatanka fatti fare lo scontrino

da TATANKA

sul capitolo pincione....lasciamo stare dai fate i seri per piacere pizzaonhead pizzaonhead

da PESCARACUMMANNA.

FATEVI FA' LO SCONTRINO!!!

da TATANKA

finoallamorte ha ragione andiamoci piano...ho troppi brutti ricordi negli ultimi tempi...di partite che sembravano già vinte e poi hiss hiss piano piano...gasati ma non troppo sicuri..anche per scaramanzia horny horny

da mocio_vileda

se sui biglietti c'è scritto 11,50 come fanno quelli a venderli a 12 euro??e soprattutto..è legale come cosa??? perplex

da MOMISOROTT

AVVOCATO GATTABENINICAMPLONE, SE DOVESSE ESSERE VERO CIO' CHE DICE FRANZ E, SECONDO ME E' PROBABILE CHE QUESTI CERCHERANNO DI RECUPERARE I LORO SOLDI CHE NON SONO POCHI, CHI LI CACCEREBBE 2 MILIONI E ROTTI EURO SE DOVESSERO VINCERE LA CAUSA PINCIONE E RENZETTI?

da licchio3

grande marco, comunque fatti consigliare meglio... e alla prossima intervista un passaggio sugli "amici" appena trasferitisi alla samb non farebbe male!!! forza pescara sempre!!!

da Palladini

Dimenticavo... ha anche aggiunto che insieme a lui ci saranno il principe e Baron. laugher

da *ALESSANDRO*

BASTA A PARLARE DI QUESTI PERSONAGGI CHE PORTA SFIGA SOLTANTO A NOMINARLI noo MA CHE VI SIETE IMPAZZITI??????

da Palladini

Da fonti ufficiali Pincione ha affermato che sarà presto a Pescara, diciamo al massimo tra 7-10 giorni laugher

da Negro

Grande Pomanteee Fai paura continua così e mi racomando domenica a quei 4 coglioni fagli capire ke dietro N'SI PASSS........VAI MARCOOOOOOOOOOOO laugher laugher laugher GRAZIE PI LI PANTALUNCIN laugher laugher

da negro

Grande Pomanteee Fai paura continua così e mi racomando domenica a quei 4 coglioni fagli capire ke dietro N'SI PASSS........VAI MARCOOOOOOOOOOOO laugher laugher laugher GRAZIE PI LI PANTALUNCIN laugher laugher

da Galeon

Amar-cord mi mancava, Gatta gatta che te possino.... laugher laugher laugher

da franz

Si si chiudiamola qui! Probablmente sarà stato il moscato portato da scroccolo! A proposito, sai se per il biglietto per san benedetto posso delegare qualcuno?

da finoallamorte

NON CI FACCIAMO TROPPO GLI SPAVALDI....ANCHE A SORRENTO ANDAVAMO PER VINCERE...........

da Galeon

Amar-cord mi mancava, Gatta gatta che te possino.... laugher laugher laugher

da ERA_ORA

FORZA PINCIONE laugher laugher

da Delfino-Triestino

ESATTO gattabeninicamplone, un grande futuro ci aspetta. Con il presidente SOGLIA dobbiamo raggiungere la SOGLIA minima del 5° posto e approdare in serie B. ahah

da 80

Klodio cartman

da 80

MA QUNDO TORNA PINCIONE????? laugher

da gattabeninicamplone

Comunque BASTA! Chiudiamo questo Amar-cord e stiamo tranqulli! Ridiamo sul passato e godiamoci il glorioso futuro che ci aspetta!

da gattabeninicamplone

Ciao franz un saluto anche a te! Consiglia all'avvocato di cambiare vino alla prossima cena! ahah Uno più leggero o magari solo acqua eyed! A parte gli scherzi, anche non conoscendo i dettagli dell'operazione, mi ricordo che il CdA non c'entra un cazzo e che c'è stato invece un aumento di capitale deliberato dall'assemblea, aumento che i SOGLIA hanno sottoscritto dopo l'inadempienza dei vecchi soci! Ora, non so se la vecchia Pescara 70 abbia ancora un minimo di quote della PESCARA Calcio, ma per dire che SOGLIA non è proprietario ci sono volute diverse bottiglie ahah!

da *ALESSANDRO*

IO SINCERAMENTE LEGGENDO IL POST DI CAISER FRANZ MI SONO FATTO GRASSE RISATE!

da PESCARACUMMANNA.

RACCOMANDAZIONE A TUTTI FATEVI FA' DA EUROTOUR LO SCONTRINO DEI 50 CENTESIMI DEL PREZZO GIù MAGGIORATO COME LI GIUSTIFICA FISCALMENTE QUEI 50 CENTESIMI? FATEVI FA' LO SCONTRINO! DOPO LANCIANO QUISS' HANN' ROTT' LU CAZ.Z!

da king

si prega i gentili utenti di questo sito di non proferire parola riguardo lo sfigato americano!!!!!!!!! essere masochisti si ma fino a sto' punto vuol dire che avete dei problemi! p.s. grande mauro!!!!!!

da Galeon

Scusa Franz detto senza offesa, perchè menti sapendo di mentire? eyed

da Delfino-Triestino

Grande Marco Pomante. Poi volevo una risposta a una domanda già fatta altre volte: esiste un modo per seguire la partita su web, sat o altre cose? GRAZIE

da MillwallF.C.

A NOI DEL PAREGGIO NON CE NE FREGA UN CAZZO! SIAMO PIù FORTI SOTTO TUTTI I PROFILI VINCERE VINCERE VINCERE!

da MillwallF.C.

DOVREMO AVERE IL SANGUE AGLI OCCHI, PIù DI QUANTO NON CE L'ABBIANO LORO! VINCERE DIO CAN!

da franz

per il resto ti mando un caro saluto e ci rivedremo sicuramente a san benedetto!

da MillwallF.C.

MESSAGGIO PER FRANCO LERDA Caro Mister, è giusto il momento di dimostrare tutto il suo valore, carattere, spregiudicatezza e determinazione. Questa categoria non ci appartiene storicamente per nessun motivo al mondo. Ora che abbiamo anche una grande società, tra le più serie e forti dell'intero paese, è giunta l'ora d'imporre la nostra forza e di vincere anche lontano dall'Adriatico. Domenica per giunta noi pescaresi vi faremo sentire, come se giocaste in casa. Quindi caro mister Lerda, adesso non ci sono più alibi. La squadra è forte e rodata, la società c'è NOI VOGLIAMO SPAZZARE LA SAMB IN CASA LORO PER TORNARE NELL'IMMEDIATO NELLE CATEGORIE CHE CI COMPETONO

da franz

Caro Gatta, sinceramente anche io credo che non abbia modo di riappriopriarsi del pescara sebbene non sia un legale (tra l'altro credo non ne abbbia nemmeno le intezioni). Invece il tuo caro amico e avvocato p.v. sostiene che l'americano è ancora a pieno titolo proprietario del pescara e che ha tutte le carte in regole per rientare in gioco in quanto, e queste sono sue parole, il cda è solo un organo esecutivo e quindi non implica un passaggio di proprietà.

da allegriok

ola gente

da leo.pe

grande marco! è diventato fondamentale per la squadra...uno dei migliori piu forti della categoria

da francepes

chi tutt' ssi fest li jucatur mi si sta a ingrassà.... ahah

da gattabeninicamplone

Tanti auguri VIRDIS! Che ne dici di farti un bel regalo domenica eyed?

da fdb.75

SANSOVINI SINDACO DI PESCARA! SAMBENEDETTESE - PESCARA 0-1 (SANSOGOAL, 79').AVANTI ULTRAS FINO ALLA FINE! PESCARA, STILE DI VITA! SAMBINI STIAMO ARRIVANDO! Voglio vedere in tribuna, voglio proprio vedere quand signem nù...ah!

da francepes

16.01.2008 Tanti auguri a Francesco Virdis Il neo acquisto biancazzurro compie 23 anni Torta e pasticcini quest'oggi nello spogliatoio del Pescara. Francesco Virdis infatti, compie 23 anni. All'attaccante biancazzurro gli auguri da parte della dirigenza, dipendenti, tecnici e collaboratori. Ufficio Stampa Pescara Calcio S.p.A.

da gattabeninicamplone

Concordo pienamente con Galeon e mi sento di tranquillizzare tutti sulle nubi ipotizzate da Franz! Lo yankee non può fare nulla nè a noi nè alla Pescara Calcio! Del resto le parole di Franz racchiudono già una contraddizione, perchè se come dice Franz “l'americano e lo svizzero, stanno per citare congiuntamente in giudizio la Caripe ed il colleggio sindacale” la cosa non può minimamante interessarci! E' evidente che la causa sarebbe promossa per ottenere un risarcimento, visto che per riprendersi il Pescara bisognerebbe agire anche contro agli attuali proprietari!!! Un consiglio per lo yankee e per l'architetto: non c'è trippa per gatti, risparmiatevi un po' di soldi e fatevi i cazzi vostri! ahah

da femy*

PESCARA - I giovani del Pescara movimentano il mercato. Arriva dall'Inter una maxiofferta Edgar Cani, attaccante classe '89, che presto avrà la cittadinanza italiana. Moratti ha messo sul piatto un milione di euro per la metà del cartellino e avere subito il giocatore a disposizione della Primavera. A giugno Cani diventerebbe tutto nerazzurro per la cifra complessiva di 2 milioni di euro. L'Inter prova ad accelerare i tempi e superare la concorrenza della Sampdoria, che si è fermata a 500mila euro per la comproprietà. I Soglia hanno bloccato Cani con un quinquennale e adesso possono dettare le condizioni per la sua cessione. Soglia vuole cedere solo a titolo definitivo e a cifre importanti. Se si dovesse arrivare a un accordo per la cessione a gennaio, la società potrebbe reinvestire una parte degli introiti per assicurarsi rinforzi in vista della volata play off. Oltre a Cani, ci sono richieste anche per Di Matteo (piace a Palermo e Fiorentina) valutato attorno al milione di euro. Sono in molti a seguire con attenzione anche il giovane mediano che, per il momento, potrebbe andare a fare esperienza altrove fino a fine campionato. Potrebbe finire al Lecco, nel girone A della C1. Il Pescara si è visto offrire nelle ultime ore anche l’argentino Lucas Correa, attualmente al Gallipoli ma tesserato con la Lazio che vorrebbe farlo andar via dal club pugliese. Ma nel 4-4-2 rischia di essere difficile far giocare insieme Correa e Dettori. Bisognerebbe cambiare modulo ma è troppo rischioso per una squadra che si è faticosamente data degli equilibri. Nelle prossime ore invece dovrebbe essere chiusa la trattativa con Simone Vitale. Il terzino dovrebbe rinnovare per altre tre stagioni con il Pescara. Per domenica prossima, vista l’assenza certa di Ferraresi e quella probabile di Caracciolo, a centrocampo, toccherà quasi sicuramente a Daniele Fortunato mentre in difesa potrebbe recuperare Pomante mentre il suo possibile sostituto (Conti) ieri è rimasto a riposo perché febbricitante. Nella Samb, due turni di squalifica ad Alfageme e una a Vitiello.

da zdenek

eyedgrande mauro di matteo, sta diventando un bravo giornalista eyed

da zdenek

SSNV, PERCHE' IL TUO SITO NON ESISTE PIU'?! pss

da zdenek

hiss

da gigino

a marc si perdet fratet ti pija a sardelll ahah

da TATANKA

ottime dichiarazione...adesso i fatti...andiamo per vincere e non per il punticino

da powerpe

da LUCAPESCARESE

VAI POMA' SI' LU' TOOP! FORZA PESCARA