Considerazioni: Ma come la volete sta curva?

Stadio comodo con tutti i comfort o il vecchio stile tipicamente pescarese?
La curva nord in moquette o stare in curva come si deve, cantare, urlare la pescaresità e mai farsi superare da altre tifoserie?
Su internet va in scena l’assurda querelle dei “benpensanti”.

da Luca Teseo
3.459
Considerazioni: Ma come la volete sta curva?, foto 1

Roba da non credere, saranno i tempi che cambiano, sarà che il periodo in cui frequentavo la curva da piccolo è ormai lontano, ma a tutto c’è un limite.
Su internet, in particolar modo su siti come quello dell’amico Roberto C. , va in scena l’assurda “protesta”, e dico assurda per non usare un altro termine per signorilità, nei confronti di ragazzi che hanno avuto a detta di pochi la colpa di incitare, anche con qualche espressione colorita, i signorotti del guardo la partita o i benpensanti de “abbass ssa bandir ca ‘nzi ved la partit”, o meglio ancora quelli del “ ti piace il nuovo nokia n95, ngulo mo li so accattat 100 rate da 25 euro al mese n’affaron .. mo so nu vip” etc etc.
La cosa che lascia interdetti, per non dire altro, è il metodo che certe persone adottano.
Il confronto in questi casi sarebbe bello se effettuato sul posto, invece no, si utilizza in modo alquanto vigliacco, permettetemelo, internet danneggiando così un mezzo di comunicazione valido e essenziale per tanti versi anche da chi come noi cerca con molta fatica di usarlo come linea d’unione tra le diverse componenti della Pescara sportiva.
E allora mi chiedo, ma di cosa si lamentano?
La curva cosa deve rappresentare per questi “benpensanti”, come deve essere allestita?
Io ricordo i periodi in cui molti ragazzi, con una Pescara che socialmente offriva molto ma molto di meno di oggi in termini di svago e divertimento, crescere su quelle gradinate.
Ricordo il loro primo impatto con la vita gestita individualmente, con il giusto e lo sbagliato e con il potere del proprio libero arbitrio decidere come affrontare la vita di tutti i giorni.
Ricordo esempi di amicizie nate in curva e poi coltivate per tutta la vita, ricordo di giornate di passione e di ritorni a casa senza voce.
Molti come me, chi per un motivo chi per un altro hanno poi abbandonato quel modo di essere, io ad esempio in casa seguo le partite in tribuna, ma quando guardo la curva sono fiero di chi da anima corpo e voce per 90 minuti per il Pescara, di certo non lo critico per 4 parolacce, anche perché cantare per tutta la partita “è tost”.
Ma dove siamo arrivati? Ma vi sembra giusto criticare un ragazzo che per spronare la gente a partecipare gli scappano 2 parolacce? Ma dove siamo in curva a Sanbenedetto o alla prima del teatro alla Scala di Milano?
Personalmente ho partecipato a Sanbenedetto con tutto il fiato che avevo, ed altri amici insieme a me, e sono pronto a rifarlo alla prossima occasione, spero Ancona.
Ma per piacere, se qualcuno vi urla di cantare e decidete di andare in trasferta in curva, non alimentate polemiche da dietro una tastiera, cercate di partecipare.
Perché è facile, me per primo, andare a Sanbenedetto 45 minuti di autostrada, proviamo a fare Crotone, Taranto, Salerno etc etc poi al limite ne possiamo riparlare.
Amiamo i nostri colori e continuiamo ad incitarli, e lasciamo gestire il tifo a chi lo fa tutto l’anno senza chiedere nulla a nessuno, e proprio per questo motivo ha il diritto di gestire la curva e l’andamento di essa come meglio crede.
Ricordate come chiudevano i servizi tv del nostro primo anno con forza Pescara?
Con una frase, uniti si vince!

Commenti
160

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da negro

ti li putiv risparmià s'articolo Teseo

da PESCARASOCCERCASUALS

Quei ragazzi che insultano lo fanno per il bene della curva, e perchè in quel momento l'adrenalina è forte e non pensano di avre davanti dei signorotti d'alto borgo, così scemi e suscettibili. IN CURVA SOLO GLI ULTRAS. Meglio pochi, ma buoni. I permalosi in tribuna please!! +SKY -SPY

da _TRITATO_

nn vulet cantà???5 euro in più vi iet a fangul alle tribune

da sadeo

LO FACCIO PERCHè AMO QUESTA MAGLIA LA CITTà E LA CURVA E NON MI FREGA UN ***** NIENTE DEL RESTO!MI DA FASTIDIO VEDERE UNO STADIO VUOTO CON GENTE CHE POTREBBE USCIRE DI CASA E COMPRARE IL BIGLIETTO PERCHè è A DUE PASSI...DOVE SONO I 30.000 DEI PLAY-OFF?IO DAL QUEL GIORNO SEMPRE IN CURVA E GLI ALTRI?SI FANNO VIVI SOLO SE GIOCHIAMO X LA B O NELLA SFIDA DECISIVA?CI VUOLE SOLO UN Pò DI COERENZA!!!!!!!!PESCARA SVEGLIATI!!!!!!!!!RANGERS CONTINUIAMO COSì!!!!!IN CURVA SOLO GENTE CHE CI CREDE CHE AMA CHE CANTA E CHE SAPPIA DIVERTIRSI!

da sadeo

IO VENGO OGNI DOMENICA IN CURVA...SPENDO 11 EURO DI BIGLIETTO DELLA PARTITA E 8 DI TRENO!METTIAMOCI LA BIRRA E IL MANGIARE DATO CHE X VENIRE L ULTIMO TRENO LA DOMENICA STA ALLE 7 MI SE NE VANNO 25/30 EURO QUASI COME FOSSE UNA TRASFERTA... SOLDI CHE DURANTE LA SETTIMANA MI METTO DA PARTE DATO CHE ANCORA LAVORO!VIVO SOLO DI PESCARA E MI FA SCHIFO VEDERE CANTARE SOLO IL PEZZO CENTRALE E SE FOSSI IO IL LANCIACORI PUR IO MI INCAZZEREI COME UNA BESTIA!!STIAMO SEMPRE A CRITICARE TUTTI POI Xò GUARDIAMOCI ANCHE UN Pò IN FACCIA!IN 90 MINUTI CI METTO AMORE PASSIONE E FIATO A PIù NON POSSO!

da SIVIGLIANO

MA KE BRAVI, ADESSO A COSTO DI CACCIARE LERDA CI TIRIAMO PURE CHE IL PESCARA PRENDA UN PUNTO TRA JUVE STABIA E ANCONA....E' PROPRIO VERO CHE NON CRESCEREMO MAI A LIVELLO DI MENTALITA'.... LERDA SPACCA LO SPOGLIATOIO? PUO' DARSI ANCHE, MA VORREI RICORDARE AI CORTI DI MEMORIA, CHE ODDO CI E' COSTATO LA SERRIE A LITIGANDO CON CARNEVALE & CO. LERDA E' ACERBO, PROBABILMENTE LO SPOGLIATOIO LO GESTISCE MALE, MA LO PREFERISCO 100 VOLTE A IACONI (PENOSO IL SUO PESCARA NONOSTANTE I RISULTATI, MA CON QUELLA SQUADRA LO VINCEVO ANCHE IO IL CAMPIONATO, ANZI PURE IL PRECEDENTE....) E ANCOR DI PIU'LO PREFERISCO A SARRI, CHE CON I VARI JADID,MATTEINI CROCE LUIDI,TOGNOZZI,AVRAMOV AVREBBE DOVEROSAMENTE DOVUTO PROVARE A CENTRARE I PLAY OFF, INVECE DI PERDERE 2 VOLTE COL CATANZARO, A CREMONA ECC ECC, MOSTRANDO UN GIOCO A TRATTI DISARMANTE E PRIVO DI IDEE, MA D’ALTRONDE SE ERA SOPRANNOMINATO IN PATRI “IL FABBRO”…..FINIAMOLA QUINDI DI INQUISIRE L’ALLENATORE, CHE TANTE CAGATE FA, MA NON PEGGIO DI TANTI SUOI PREDECESSORI, E CON UNA SQUADRA CHE CMQ VA RINFORZATA ADEGUATAMENTE PER PUNTARE IN ALTO. NON RISPONDO NEANCHE AI DETRATTORI DI SOGLIA: FATE RIDERE!SIETE PENOSI E PATETICI, E VI MERITATE UN PRESIDENTE COME PATERNA!

da ZICO

Millwall, sei fuorviato dal fatto che il facchino prende i 2 euro prima di ridare il resto. In realtà i suoi due euro sono inclusi nei 9 euro dei tre ragazzi. Praticamente i ragazzi hanno pagato 27 euro, 25 per la camera e 2 per il facchino. La somma 27 + 2 non è pertinente. E' come Totò quando nel vagon-lit (vagon-qui) disse: Siamo 3 e ci sono 2 cuccette: 3+2=5!!!

da Kanidja

Ecco VIK^ http://s2.metaldamage.it/c.php
?uid=131513

da milano

http://it.youtube.com/watch?v=
mWnTFqiO9aw

da Vik^

PER CHI VUOLE SFIDARMI...PARTECIPATE AL GIOCO DEL MOMENTO SU http://s1.metaldamage.it/c.php
?uid=137916 E OVVIAMENTE SEMPRE VIVA LA TOPA!

da PescareseD.O.C.

anche il presidente fara le sue esperienze,nel calcio non conta solo essere brave persone...delle quali potersi fidare...serve esperienza (tantissima), e saperci fare con i giocatori...tenerli al loro posto rispettandoli, e non credersi gesu pensando che se mancano di rispetto non giocano!conti a mio parere e' un ottimo calciatore, cosi come caracciolo E' FONDAMENTALE per il ns centrocampo, aspettiamo, vediamo che succede...

da king

bevero' solo la birra

da LAMIA_CAPUTO

x PescareseD.O.C.: ti quoto in pieno! secondo me tra juve stabia e ancona lerda salta! soglia non è un fesso e a nessuno piace buttare soldi dalla finestra!quest'anno il livello del girone è veramente mediocre e ci sono ottime possibilità di salire in B con un allenatore che si possa definire tale!

da LAMIA_CAPUTO

a lerda è già stato dato troppo tempo e non ha dimostrato un bel niente, anzi sta facendo solo danni...perchè dobbiamo rinunciare ad un giovane interessante come conti e perdere caracciolo per le sue impuntature? ritengo che, nonostante i danni da lui procurati, ci sia ancora tempo e modo per recuperare terreno....non partecipare ai play-off con la squadra che abbiamo è un'eresia! secondo voi il pescara vale tecnicamente quantro il sorrento? la classifica dice questo!

da PescareseD.O.C.

Spero di sbagliare, facciamo una scommessa?il pescara non vince in casa con la juvestabia e lerda salta...scommettiamo?

da PescareseD.O.C.

io non capisco invece le persone che dicono sono 30 anni che vivo vicino lo stadio, sono 20 che faccio trasferte...che vuol dire?che io che ho 25 anni non capisco di calcio?ognuno ha la sua opinione, secondo il mio parere lerda non e' un bravo allenatore, l ho detto anche dopo la sangiovannese, il secondo tempo il pescara ha fatto ridere,io lo sapevo che perdavamo con la samb...in squadra ci puo essere un calciatore testa calda,qui un po tutti si lamentano...

da LAMIA_CAPUTO

x gino72: la mia è una critica sia a lerda che a Soglia: a lerda perchè secondo me doveva dimettersi all'indomani del cambio societario esssendo stato scelto dalla proprietà precedente e dovrebbe dimettersi adesso in quanto è un incapace e ha spaccato lo spogliatoio...come dice conti se molti giocatori hanno litigato con lui è evidente che le colpe sono sue...per colpa sua dopo alfageme dobbiamo toglierci anche conti, caracciolo, de lucia etc?. soglia lo critico perchè doveva esonerare lerda già dopo la sconfitta di Sorrento in quanto erano 2 mesi che non vincevamo e questa cosa in c1 per il pescara non esiste!inoltre ritengo che con la squadra che abbiamo i play-off siano doverosi e con lerda non li raggiungeremo mai, questo è sicuro! Se per esempio viene uno come oddo vuoi vedere che cambiamo marcia? Il fatto che le cose per noi non vanno lo dimostra il fatto che il lanciano ci è davanti dall’inizio del torneo e con una partita da recuperare!In campo ci vanno i calciatori ma il carattere e la grinta in campo devono essere dati dall’allenatore!

da niconarkan

Concordo pienamente con Gino 72 l'avevo scritto anche ieri e lo ribadisco noi pescaresi sappiamo solo criticare e offendere. siamo impazienti vogliamo tutto e subito. La piazza ha fatto scappare tanti giocatorisoprattuto quelli di Pescara, ma tanto alla prima prova opaca o stop sbagliato il credito verso Di Matteo o Vitale o Cani scomparirà e giù ad offendere. Il ruolo del tifoso è sostenere la squadra nn è ne quello di fare la formazione ne quello di fare il calcio mercato. Applaudi se hanno messo tutto in campo e fischi se nn hanno onorato la maglia aldilà del risultato. FORZA PESCARA

da gino72

Ragazzi, ma io non capisco una cosa! Perchè qui a Pescara ogni volta che un personaggio non è all’altezza della situazione ce la prendiamo con il diretto interessato? In una società calcistica chi muove i fili è il presidente (non è una dura critica a Gerry Soglia perchè per me rimane un grande personaggio e dobbiamo soltanto essergli grato per quello che ha fatto), quindi tutto il resto è noia. mi spiego meglio, se un giocatore non è bravo perchè inveire contro egli trattandolo come un cane e prenderlo a parolacce?? Se un allenatore non è all'altezza, perché denigrarlo e trattarlo come un ragazzino privo di dignità? Basta mettersi nei panni del giocatore o dell’allenatore, se oggi un pinco pallino qualunque vi chiamasse a casa e vi dicesse “LEI DA DOMANI FARA’ PARTE DELLA ROSA DELLA PESCARA CALCIO E SI ALLENI BENE PERCHE’ GIA’ DA DOMINCA SARA’ IN CAMPO” voi cosa fareste?????? Seguo il Pescara da quando avevo 5 anni (la mia prima trasferta nel 77), e in questi lunghissimi 31 anni di calcio qui ne ho sentite di cotte e di crude. Abbiamo sempre criticato i ragazzi locali, vedasi Dicara, Margiotta, Camplone etc…PERCHE’???? Oggi non è cambiato nulla, leggo critiche dure a LERDA!! Ok, non vi piace tecnicamente, ognuno ha i suoi punti di vista, ma perché offenderlo?? Un altro esempio è Paponetti, a me non è mai piaciuto tecnicamente (credo di essere piu’ forte io), ma non mi sono mai permesso di tirargli su ingiurie o altro, ha sbagliato perché è entrato in campo e n’azzeccat nemmen nu stop??? Forse la colpa è del mister??? Ok, è del mister, ma chi da il benestare al mister per allenare??? Tutto è riconducibile alle alte sfere della società. Visto che OLIVIERI RAUS e TATANKA sono vecchie guardie vorrei sapere un loro parere. Ciao a tutti e sempre FORZA PESCARAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

da Milano

inoltre si dice uniti si vince , e poi si legge lo stadio è grande se non vi va bene andatevene in altri settori! oppure se volete fare i nuovi gruppi dovete avere le palle , o metterci la faccia , ecco questo mi fa rimanere basito laugher quando la curva era stimata da tutti nascevano irrequite , m.r hide etc etc senza nessun problema, a san benededetto non c'ero e non so cosa sia successo però tutti sono d'accordo che la curva è stata grande in quanto erano tutti uniti gente che la pensa in un modo e chi la pensa in un altro, peccato che il giorno dopo escono fuori ste cose che dividono!

da setaccio

l so' lett stamatìn... horny comunque molto più interessante della polemica sui rangers e delle critiche su Lerda... il fatto di fondo è che a noi pescaresi c'ha sempre piaciùt la botte piena e la moglie ubriaca...e questo a tutti i livelli, attaccati come siamo esclusivamente al propria immagine e al proprio interesse personale...zero senso della collettività, zero passione civile, zero socialità. sarà che abbiamo le radici troppo corte? comunque, non voglio iniziare una nuova polemica....ARFACETE N'ATR INTOVILELLO!!!! hiss hiss hiss ahah ahah

da Milano

parlare di ultras al giorno d'oggi è tempo sprecato! parlare del passato è alquanto ipocrita! si parla di bandiere , ebbene in passato il problema c'è sempre stato, solo la curva doriana si poteva permettere di coprirsi di bandiere ed era un vanto riconosciuto e invidiato da tutti, ora nemmeno entrano più le aste, si parla di chi non canta ma per chi 20 anni fa era in curva sa quante bestemmie pronunciavano i lanciacori per far cantare le curve, forse a pescara meno di altre città!

da Peppe71

L'articolo mi lascia un pò perplesso...certe prese di posizione andrebbero evitate. In ogni modo è inutile "nasconderci dietro un dito" perchè i malesseri ed i disagi della STRAGRANDE parte della tifoseria, nei confronti del tifo "organizzato" nascono da lontano, da anni di incomprensioni e contrasti. Mi sembra alquanto riduttivo sintetizzare il tutto nella poca voglia di cantare o di stare in curva. I Rangers (o quello che ne è rimasto) hanno fatto degli errori in passato che ancora stanno scontando. Spero solo che dagli errori si impari qualcosa, ma leggendo certi articoli, la vedo dura...

da MASSIMO70

ALLORA (COME PENSAVO) C'E' DA CONTROLLARE BENE LE COSE!!!!!!! SONO IN BALLO 10 MLN DI EURO KE POTEVANO ESSERE USATI PER TUTTI I PADRI DI FAMIGLIA RIMASTI A SPASSO CON FABBRIKE KIUSE NEGLI ULTIMI TEMPI. POI KE SENSO HA KIAMARE "PESCARA 2009" SE SI FA TUTTO A CHIETI, AQUILA, SULMONA, MANOPPELLO ECC... E NA VERGOGNA GRAZIE A DEL TURCO E A BIG LUCIANO.

da elioelst

cartman Uhè, Setaccio...non ci si durmit la nott? eyed

da setaccio

X MILLWALL!!! quell'euro incriminato non ha ragione di esistere, poichè la stanza non costa più 30 ma 25.. pertanto 9X3=27, di cui 25 al padrone e 2 al facchino.. NESSUN EQUIVOCO MATEMATICO!!!

da elioelst

cartman Massimo70, occho non vede, cuore non duole... eyed

da PescareseD.O.C.

prendiamo francesco oddo...rimettiamolo in panca e portiamocelo per i prossimo 5/6 anni...come ha fatto il napoli con reja...ma non si puo credere cosi tanto a lerda...non puo fare esperienza sulla ns testa...preside...un po di pugno duro ci vuole...che conti alfageme de lucia fortunato e tanti altri siano teste calde...o che lerda sia un tantino presuntuoso?Presidente Lei sa che se la squadra fuole buttar fuori l allenatore ci riesce? Redazione...cambia news...proponi lerda si o lerda NO...

da MASSIMO70

DOPO LA FIRMA DEL PROTOCOLLO DI AGGIUDICAZIONE DEI LAVORI X LO STADIO ADRIATICO X PESCARA 2009, VORREMO AKLMENO AVERE UNA VISIONE DEL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE E AMMODERNAMENTO DELLO STESSO. SONO PASSATI 4 ANNI DA QUANDO SE NE PARLA E NN SI E' VISTO UNO STRACCIO DI PROGETTO. EPPURE IL "BIG LUCIANO" CI AMMORBA SEMPRE CON POSTER IN CITTA' DI APERTURE PARCHI E RISTRUTTURAZIONI VARIE.... MA E' POSSIBILE TUTTO QUESTO? ANKE NOI TIFOSI VORREMO SAPERE QUALCOSA IN +. KE NE DITE??? SALUTI

da elioelst

cartman Io comunque il "problema" curva personalmente l'ho risolto: me ne sono andato in tribuna...Ne teng tanti di problemi, mo pure quess.. pizzaonhead

da PescareseD.O.C.

articolo triste... perplex

da LAMIA_CAPUTO

LERDA CAMBIA MESTIERE! VATT A TRUVà N'ATRA FATIJE! LA PANCHINA NON FA PER TE

da LAMIA_CAPUTO

ma che me ne frega dello stadio! parliamo del campionato di merda che stiamo facendo : 12° posto in C1! SOGLIA PRENDI PROVVEDIMENTI: ODDO IN PANCHINA! LERDA SEI UNA LERDA DI ALLENATORE!...per ricreare l'entusiasmo allo stadio ci vuole un campionato di vertice....chi c.zz. ci viene allo stadio a vedere una squadra moscia come il suo mister, al 12° posto e con il langieno (formato da un manipolo di ragazzini e con una società sull'orlo del fallimento; ora che, pare, risolveranno i problemi societari faranno i play-off? Se il langieno fa i play-off o comunque si piazza in campionato davanti a noi lerda che dice? Che loro sono più forti di noi?) che ci sta davanti dall'inizio del campionato? basta con la scusa che la squadra è stata assemblata all’ultimo momento e senza preparazione estiva: Cairo fece il Torino il 10 settembre e vinse subito il campionato perché in panchina aveva un signor allenatore come De Biasi! Vorrei chiedere a Nucifora come c.zz. gli è venuto in coccia di prendere so carneade di lerda…..lerda chi è costui?....per quanto è moscio non gli esce nemmeno il fiato per parlare ….pure da calciatore lo ricordo come un mediocre tolte 3 stagioni tra cesena e brescia….segnava come un difensore…

da akuila

Caro LUCA mi hai proprio deluso!! Spesso scrivi articoli interessanti ma questo è veramente una cagata che potevi risparmiarti e risparmiarci!!! Al prossimo.....

da PESCARACUMMANNA.

è un argomemto talmente delicato che non andrebbe trattato così, redazione torna alle news vere che riguardano il Pe e che rispecchiano la vera anima del sito

da CURVANORD

QUESTO E' UN ARGOMENTO TALMENTE TRISTE,CHE NON DOVREBBE MANCO ESSERE AFFRONTATO!CHI NON VUOLE CANTARE,SI METTE IN TRIBUNA O AI MARGINI DELLA CURVA,E' SEMPLICE!PURTROPPO MOLTI NON VOGLIONO CAPIRLO E DISPIACE VEDERE SEMPRE I SOLITI IN TRASFERTE "LONTANE" pizzaonhead pizzaonhead!NON TORNEREMO MAI COME UNA VOLTA...DAI PESCARA

da PESCARACUMMANNA.

X oliveri il problema fosse solo il canto.. purtroppo non è solo quello..

da parannaus

..l’onore e altre cose che costituiscono il dna dell’ultrà,non credo che il problema sia solo nel fatto che i Rangers non mi rappresentano, ma anche che io non rappresenterei i Rangers. Certo l’adriatico è grande e ci sono altri settori, ma gente come me e tatanka ce ne sono già molti e oggi stano in curva. Di questo bisognerebbe prendere atto altrimenti sembra che il problema della curva è che è fatta solo di ultras sfaticati, e questo non è vero e non farebbe “onore” prima di tutto ai Rangers stessi

da parannaus

Ti credo sul fatto che il problema non è la chiusura dei rangers, ma la mia proposta riguarda la rappresentanza di persone diverse dagli ultras,dunque non un dualismo,non una competizione, non un grupo alternativo.E' chiaro che abitando la stessa curva magari ci dovrebbe essere un minimo comune denominatore (tipo cantare,portare lo striscione ovunque, insomma sbattersi un pò di più comedici tu.. insomma, se io ti dico che amo pescara e solo il pescara,che im piace cantare bestemmiare e soffrire quando c'è da soffrire, ma non concepisco la violenza nè dò la priorità a concetti come (continua..)

da TATANKA

certamente raus certamente.... pero' io personalmente le mia palle le spreco per altre cose della vita...cmq sia prima non volevo dire e sostenere ingenuamente una cosa ovvia....il senso delle mie parole è riassunto in una domanda...perchè non tornare all'organizzazzione di prima?? cioè essere organizzati sul serio..strutturati?... e penso che tu mi abbia giò risposto...mai dire mai...spero di essere stato chiaro.

da OLIVIERI RAUS

x Tatanka: preferirei che qualcuno degli "scontenti" abbia le palle per far quel che neghi (cioè prendere la curva per forza), almeno sarebbe un cambiamento radicale e se qualcuno ci provasse (e riuscisse) sarebbe positivo perchè significherebbe che le attuali critiche di debolezza sono fondate. Siccome la debolezza non esiste, inoltre mancano uomini e palle per un "golpe", l'unica alternativa è quella di entrare dalla porta principale che ripeto E' SEMPRE APERTA A TUTTI. Partecipate: significa fare parte. VI ASPETTIAMO!!

da OLIVIERI RAUS

x Parannaus: La curva è sempre stata la casa degli ultras o se preferisci del tifo organizzato. Naturalmente sono ben accetti anche gli altri, ma visto che l'Adriatico è enorme non manca certo lo spazio per creare quel che si vuole in altri settori senza creare inutili dualismi. Se poi mi parli di uno stendardo fatto da un gruppetto di amici tranquilli PERSONALMENTE non vedo il motivo per cui non possa essere presente anche in curva una volta che le leggi lo permetteranno di nuovo. Se poi lo stesso gruppetto pretende di metterlo al centro della curva oppure sul campo o in trasferta dove lo spazio è tiranno, allora le cose cambiano. Totalmente Diverso è se intendi un gruppo "alternativo" ai Rangers. E' vero che due o più gruppi possono creare competizione a beneficio generale del tifo, ma nella situazione attuale e con la buona cultura media del tifoso mi sembra inutile "sprecare" risorse ed energie duplicandole, almeno non prima di aver fatto lo sforzo (e io non vedo neanche il tentativo) di voler migliorare il gruppo esistente. Ripeto: il problema non è la chiusura dei rangers agli altri, ma è la mancanza di voglia di spaccarsi il culo, di sporcarsi le mani, d'accorciarsi le maniche, di cacciare le palle. E' questo che manca a molta gente.

da TATANKA

buonanotte che è tardi....serio

da TATANKA

erano solo semplici proposte....

da TATANKA

oli non era una critica...erano proposte....forse mi hai travisato...prima chiedi proposte poi boo boo boocosa pensavi che fosse la mia proposta veniamo in curva e ce la prendiamo per forza?? sinceramente adesso io non vedo tutto quello che dici tu...cioè prima era come dici adesso non piu..

da OLIVIERI RAUS

x Tatanka: ma secondo la tua testolina quando c'era la sede com'era finanziata? I soldi del materiale e del tesseramente ora come allora (a parte qualche furbetto) dove finiscono? ESATTAMENTE COME HAI DETTO TU. Hai scoperto l'acqua calda: ciò che tu proponi è fatto da SEMPRE da tutti gli ultras d'Italia Pescara compresa. E' evidente la tua giovane età e la tua lontananza anni luce dal mondo che poi t'affretti a criticare.

da TATANKA

obiettivamente da quel che ne possa capire io fare l'ultras nn è facile di questi tempi...pero' un po piu' di organizzazzione sarebbe ben vista e sicuramente porterebbe piu' tifosi allo stadio sia in casa che fuori..tutto qui...poi naturalmente io non ragiono da ultras..

da OLIVIERI RAUS

Quindi rigiro la pizza: XKè invece di criticare a distanza non vi fate vedere e (pian piano) non partecipate alla vita di curva? Certo per guadagnarsi considerazione e rispetto bisogna rispettare e lavorare donando come si può chi il tempo,chi il lavoro,chi il denaro,chi l'organizzazione,chi quel che può. Naturalmente non si può pretendere d'arrivare in un gruppo, fare una proposta nuova e/o diversa e pensare di vederla immediatamente realizzata o magari di imporla. Però è FALSO che il gruppo sia chiuso a nuovi arrivi o consigli. Venite! Avvicinatevi senza paura ma con umiltà.C'E'POSTO X TUTTI!

da parannaus

X OLI RAUS, mi piacerebbe sapere la tua opiione sull'opportunità di avere un club non di ultras in curva nord. E' inevitabile che ci sia questo cosiddetto malcontento, perchè la curva è fatta di tifosi e di ultras. Entrambi hanno parecchie cose in comune riguardo la passione e l'amore per la propria città, ma sono anche distanti anni luce su parecchie altre cose, a cominciare dalla violenza. Credo che la tifoseria sarebbe meglio rappresentata se ci fossero gli uni e gli altri ad esaltare le cose in comune (a partire dal cantare!)piuttosto che a scoglionarsi per ciò che li divide... l

da TATANKA

raus sei stato chiarissimo....cmq per quanto riguarda la parte monetaria si potrebbe superare con la politica dei piccoli passi come ti dicevo....cioè ricomincio a fare materiale, imposto un po di moneta ...vendo( sopratutto se il pescara andrà bene) ed inizio a prendermi una sede come un circolo...ci metto un bar da autofinanziamento..faccio le tessere e non mi mangio i soldi ma ci pago l'affitto..organizzo pullmann(non sapevo di questi casini) e ci guadagno( si fa la cresta pure sui pullman per mirabilandia..) e li metto per l'affito ect ect...con i piccoli passi si puo' riorganizzare..

da OLIVIERI RAUS

x Tatanka: la sede costa. La paghi tu? Il punto di ritrovo esiste ed è il bar Mystic. Il materiale esiste e viene venduto. Il tesseramento è stato fatto, ma non viene imposto (ricordi anni fa? Vuoi venire in trasferta? DEVI tesserarti!!). Con tutte le difficoltà odierne fare l'ultras è una scelta spesso pagata a caro prezzo, NON E' UNA MODA. E' normale che ci sia difficoltà (mentale, cioè di volontà; non pratica) nell'organizzare trasferte di massa. Alle normali barriere (divieto di treni organizzati, pullman non si disponibili, pullmini limitati in numero) si aggiunge un po' di riluttanza nel spaccarsi il culo per tifosi come noi (quindi uguali e fratelli) ma che si ricordano della tua esistenza e vogliono la tua organizzazione solo quando al fratello "buono" conviene. Per il resto del tempo i fratelli "buoni" spendono tempo e parole a beneficio dei fratelli "cattivi" solo per spalargli merda addosso. E' sempre stato così e sempre così sarà. Solo che oggi, a differenza del passato, NESSUNO CI GUADAGNA SU DI VOI. Una volta c'era sempre qualcuno che trovava conveniente trattare coi fratelli "buoni" tanto il passaggio se lo pagavano caro e se succedeva qualcosa pagava lo stato, le ferrovie, o comunque qualcun altro. Oggi paghiamo noi. E non abbiamo intenzione di pagare per l'imbecillità altrui visto che nessuno ci guadagna un euro e visto che certi spiacevoli "incidenti" (come per es. i vandalismi) sono quasi inevitabili nelle trasferte di massa

da TATANKA

che ne pensi??? buonanotte eyed eyed

da TATANKA

ciao raus,stavo andando a nanna...ma ho visto il tuo post e scrivo l'ultimo prima di andare a nanna...anzi ti faccio un sunto delle mie modeste proposte che ho avanzato non dal punto di vista ultr : ricreare una sede...rifare un tesseramento...riorganizzare pullman...vendere materiale in sede ed anche on-line come forma di autofinanziamento,coinvolgere anche tifosi che magari non sn ultras e non andranno a tutte le trasferte..ma che se sollecitati e stimolati possono seguire di + il pescara.....secondo me con la politica dei piccoli passi i rangers possono ritornare un grande gruppo organizzata

da OLIVIERI RAUS

Articolo forse non adatto allo spirito "ufficiale" del sito, ma ADATTISSIMO alla realtà di una tifoseria: AVET'A CANTA' E AVAST!!! Un grande plauso a Teseo grande ultras nel cuore prima che giornalista. eyed

da OLIVIERI RAUS

x Tatanka: fratelli pescaresi che però dovrebbero darsi una svegliata. Sono poi i primi che abbottano il petto nei bar o su internet facendo i mister o criticando una curva alla quale invece non danno alcun contributo. Forse le paroline sono nella sostanza meritate. E devono esser prese come uno sprono non come una minaccia reale: se poi qualcuno si offende o si caga sotto ecco presto spiegato perchè non c'è alternativa al cosiddetto malcontento: NON CI SONO LE PALLE, nè per cantare nè per reagire. Si pratica lo sport di far il frocio col culo degli altri. solo critiche niente proposte. Nessuno che vada oltre organizzando qualcosa di diverso se quello che c'è non piace. Criticare senza costruire è facile e da vigliacchi. Teniamoceli stretti sti ragazzi della curva: hanno un amore infinito! eyed

da parannaus

ma che è st'articolo.. mah.. boo

da CRUDELE

criticare no..però cazz.....una parolina, una cantata non si nega a lu pescar!!! ahah tatà...io ti seguo a ruota e vado a dormire...con il delfino nel cuore!!!buona notte... cazza cazz sa fatt l'un!! pizzaonhead

da TATANKA

anche io sono d'accordo in curva si deve cantare....io vado in curva per cantare.....e mai abbandonerò quel posto magico...pero' adesso non facciamone un caso...quando si va in 1500 in trasferta la curva è fatta anche di persone che ci tengono come noi al pescara e magari da molti piu' anni..che pero' non hanno voglia di cantare...e magari partecipano solo ai batti mani....io non mi sento di criticarli...per me sono sempre fratelli pescaresi....vado a dormire...notte crudele..notte a tutti

da CRUDELE

tatanka...anche io ho sentito gente che si lamentava...guarda caso...era tutta la gente che non ha spiccicato manco per sbaglio un coro!! pizzaonhead

da TATANKA

personalmente non li ho sentiti...se li hai sentiti tu non posso che crederci..cmq anche se 1 persona si è lamentata non mi sembra di farne un caso o di generalizzare la cosa...

da SEZ.POTERE76

DOBBIAMO RICOMINCIARE A ESSERE ULTRAS...

da SEZ.POTERE76

AH NO?...IO HO SENTITO GENTE ALLO STADIO LAMENTARSI...E DOPO ESCONO ARTICOLI DEL CAZZO COME QUESTO...IN CURVA SI VA PER CANTARE

da maksimo

Cmq la curva è bella proprio perche è così...libera da condizionamenti,con le parolacce,le bestemmie,lu casin' e dove fino a prova contraria in fin dei conti puoi essere libero di partecipare o meno(magari dipende da dove ti metti).Non la toccate....

da CRUDELE

la parole dette...hanno fatto traboccare il vaso....cioè...i problemi sono altri!!!! alla fine le parole ci stanno....PURE A ME MI FA INCAZZARE COME UNA BESTIA QUELLO CHE VICINO A ME NON CANTA...E IO FINISCO LA VOCE ALL'INTERVALLO!!!

da TATANKA

non è normale...ma io personalmente nn ci credo

da TATANKA

sez potere....ma mo pure tu stai a sentire quello che scrivono su pescaresi.it?? ma dai....

da SEZ.POTERE76

IO NON SONO CONTRARIO(ANZI)AL RITORNO DEI BAD BOYS IN CURVA...MA DICO SEMPLICEMENTE NA COSA...MOLTA GENTE SI E' SENTITA OFFESSA PER LE PAROLE DEI CAPIRANGER A SAMBENEDETTO...TI SEMBRA NA COSA NORMALE?

da maksimo

Cmq la curva è bella proprio perche è così...libera da condizionamenti,con le parolacce,le bestemmie,lu casin' e dove fino a prova contraria in fin dei conti puoi essere libero di partecipare o meno(magari dipende da dove ti metti).Non la toccate....

da CRUDELE

SEZ POTERE----lu problem è questo!!! nessuno di questi tempi(visti i decreti e cazzi vari) si mette a creare nuovi gruppi........

da carpe

Senza i Bad boys, la curva è finita. BAD BOYS L' GRUPPO ULTRAS CHE HA FATTO LA STORIA DEL TIFO A Pescara. Ce ne siamo andati nell'200a ecco le conseguenze. adesso stiamo tutti in tribbuna

da SEZ.POTERE76

VOLETE NUOVI GRUPPI IN CURVA??VA BENE...METTETECI FACCIA E NOME E DOPO COMINCIATE A PARLARE DI NUOVI GRUPPI

da CRUDELE

laugher laugher

da maksimo

...ti ricorda qualcosa???

da TATANKA

maksimo sto nick è bruttissimo laugher laugher laugher

da maksimo

Solo sani risultati riporteranno+gente allo stadio e in curva.E' palese che solo lo zoccolo duro ha potuto resistere agli scempi degli ultimi anni.Con l'entusiasmo ritornerà anche la parte di pubblico che supportava i vari gruppi e magari si formerà anche qualche nuovo gruppo.E non dimentichiamo i distinti chiusi....

da TATANKA

anche a me crudele..anche a me... eyed eyed

da CRUDELE

uaglù....con quell'euro che ci manca lu facchin c'ha pagat lu parchegg alla stazion!!! laugher

da CRUDELE

TATà.........le parolacce,la gente che si lamenta,chi non canta, chi non viene allo stadio......nonostante tutto...i brividi mi vengono lo stesso quando entro in quella curva..(piena o vuota che sia)a tifare il delfino!!!

da parannaus

l'altro euro l'ha dato di mancia al facchino, mi sembra anche giusto hiss

da Vik^

mah...io dico solo una cosa.....VIVA LA TOPA PELOSA!

da SEZ.POTERE76

MA CHE CAZZO DI ARTICOLI METTI...

da TATANKA

non è un attacco ai ragazzi che portano avanti la carretta, che tra l'altro conosco, che sia chiaro...sono solo idee che sarebbe bene che venissero accolte eyed eyed

da TATANKA

sono tutte proposte di un semplice tifoso non ultras, che si sgola bestemmia s'inkazza e ama il pescara come un componente della sua famiglia....figurati quante idee ci sarebbero in giro...ma se dicono sempre....tu ci venut a monza?? allo' nin pu parlà..la situazione rimarrà sempre questa

da CRUDELE

IO SONO D'ACCORDO CON TE TATANKA.....

da CRUDELE

questa è già una proposta...o una provacazione per i pro-rangers!!!..non credo(SEMPRE SECONDO IL MIO MODESTISSIMO PARERE) che siano molto contenti di RIaccogliere altri gruppi....

da TATANKA

coinvolgere anche tifosi che magari non sn ultras e non andranno a tutte le trasferte..ma che se sollecitati e stimolati possono seguire di + il pescara..

da TATANKA

ricreare una sede...rifare un tesseramento...riorganizzare pullman...distribuire materiale anche on-line come forma di autofinanziamento.

da TATANKA

do una mia soluzione....dare spazio ad altri gruppi in curva..in modo da coinvolgere piu' persone...

da CRUDELE

NO NO..PESCARACUMMANNA...a causa dell'orario non mi riesco a spiegare bene... però... la soluzine a questo malcontento visibile da tutti...c'è o non c'è???...che si pò fa??

da maxpe

la curva è fatta per tifà.....i signori di sto cazzo se non vogliono partecipare sono pregati di cambiare aria altrimenti si beccano le due parolacce che li fanno sentire offesi per una settimana....se la curva è chiamata settore popolare un motivo ci sarà pure...il popolo incita e porta in alto SEMPRE la propria storia e i propri colori...i signorotti da sempre invece sono quella parte del popolo che è buona solo a parlà ma che non ha mai fatto un cazzo per la propria città

da TATANKA

anche io sogno quello che dice PESCARACUMMANNA..una curva come una volta..organizzata, colorata...magari con + di un gruppo!!

da PESCARACUMMANNA.

crudele stai a fare della faciloneria un mestiere, tu credi che si mettano cosi' facilmente da parte come se gli convenga Ma che dici!

da PESCARACUMMANNA.

NON FARLA CUSCI' FACILE CRUDè.. IL MIO SOGNO è COME AI TEMPI D'ORO, UNA CITTà E UNA CURVA UNITA!

da CRUDELE

cioè...quello che dico io è...se i responsabili del "malcontento" si mettessero da parte... ci sarà qualcuno che si metterà a capo dell'allegra combriccola biancazzurra???!! IO NON CREDO!!

da TATANKA

scusa crudele ma cosa intendi per muoversi?

da CRUDELE

IL MALCONTENTO C'è....MA PERCHè NON SI MUOVE NESSUNO...???????? è quello che mi chiedo io...!!!

da PESCARACUMMANNA.

X CRUDELE TANTO DI CAPPELLO PER CHI SI SMAZZA PER QUESTI COLORI!! MA LA QUESTIONE è DIVERSA ED è INUTILE FAR FINTA CHE IL MALCONTENTO NON ESISTA, RIDUCENDO IL TUTTO ALLA QUESTIONE DEL CANTO.. MAGARI FOSSE QUESTO LU PRUBLEMA

da CRUDELE

IL MALCONTENTO C'è....MA PERCHè NON SI MUOVE NESSUNO...???????? è quello che mi chiedo io...!!!

da Harken

Chi non vuole cantare vada ai lati.Detto questo penso che il modo dei ragazzi del gruppo di spronare non sia il migliore.Il lanciacori del Brescia dice "bisogna cantare per noi gnari(ragazzi)" penso che a volte una comunicazione diversa possa incitare di più che qualche parola colorita(a parte quando uno ha detto "o ma cia cacat Crist lassopr?!Cantete!" a sbt so morto dal ridere)e qualche atteggiamento di muro contro muro

da soloperlamaglia

n'gul che livell... SPARETV

da carpe

guarda che cazzoo di posto in classifica dobbiamo avere. il 12 posto. fra 1 po tutti ci sopravanzano. noi non abbiamo obiettivi

da PESCARACUMMANNA.

MOLTI QUA NON PARLANO PER PAURA DI "RITORSIONI", COSI' SI ALIMENTA UN CLIMA OMERTOSO, NON SERVE A LECCARE IL CULO AI RANGERS DI TURNO(mi riferisco sempre in generale) DICO SOLO IL MALCONTENTO C'è E TESEO, CON TUTTA LA STIMA PROFESSIONALE CHE NUTRO PER TE, QUEST'ARTICOLO TE LO POTEVI RISPARMIARE!

da king

no comment boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo

da CRUDELE

PESCARACUMMANNA...il fatto è che da anni... sono sempre quei quattro "matti" che vanno in trasferta...che organizzano le coreografie(spettacolari come quelle di SBT)...SE ALLA GENTE STA SUL CAZZO CHI FA TUTTO QUESTO...PERCHE A POSTO DI PARLARE E CRITICARE(lo sport più amato dai pescaresi) NON SI ORGANIZZA E CERCA DI COLMARE LE LACUNE(che secondo alcuni) ha il DIRETTIVO?? I FATTI..NON LE PAROLE CHE NON SERVONO A UN CAZZO!! horny

da pesciarolo

CHE CAZZO DI CAMPIONATO VOGLIAMO FARE???? CHI MI RISPONDE????? COSI' VOGLIAMO FARE TORNARE LA GENTE ALLO STADIO???????? DIFENDENDO IL DODICESIMO POSTO NEL GIRONE B DI C1??????? QUALE E' L'OBIETTIVO???????????????????
?????????????

da MillwallF.C.

No Piero la tua risposta non significa, i ragazzi alla fine hanno pagato 9 a testa per un totale di 27, il portiera s'ha pijat' 2 e l'altro euro che cazzo di fine ha fatto..

da TATANKA

esatto PESCARACUMMANNA i problemi sn altri....non le parolacce..e chi non canta..non copriamoci gli occhi!!

da pesciarolo

RISPETTO PER TUTTI I TIFOSI DI TUTTE LE ETA' DI TUTTI I GENERI DI TUTTE LE CONDIZIONI DI TUTTI I CETI. IO PERO' SONO INCAZZATO NERO PER LA SCONFITTA DI DOMENICA E PER L'AMBIGUITA' DELLA SOCIETA'. PRESIDè, QUALI SONO I NOSTRI OBIETTIVI????? L'IMPORTANTE è SOLO PARTECIPARE????? noo noo noo noo NU' SEM' LU PESCARA, NON DIMENTICHIAMOLO MAI. LA SERIE C COSI' PENOSA CI FA CACARE.

da PESCARACUMMANNA.

Francamente credo che quest'articolo Luca te lo saresti potuto risparmiare. Il malcontento nella curva, tra i pescaresi bisogna ammettere che è forte, è inutile fare gli ipocriti(e mi riferisco in generale), far finta di niente o lavare la faccia con un articolo. Al di là delle spiacevoli continue offese, che non costituiscono il problema reale, c'è che tanta, troppa gente non s'identifica con alcune figure. Se a questo aggiungi l'arroganza e la mancanza di umiltà di alcuni, ecco che a rimetterne sono i tanti ragazzi super in gamba che si smazzano per questi colori. É un peccato, perchè la tifoseria del Pescara sarebbe bello vederla unita, con la partecipazione di tutta la città come ai tempi del mitico club excelsior, ma purtroppo non è così. Le nostre potenzialità insomma sono ben altre

da TATANKA

piero...ma chi sei zichichi

da nzipass

Millwall a Piero ncè li frich' laugher

da CRUDELE

ONORE A CHI SI FA LE TRASFERTE(quelle vere).. SPINTI DA PURA PASSIONE E AMORE PER LAQ CITTà, PER I COLORI E PER LA MAGLIA!!! IN CURVA SI CANTA!!! si fa casin!!! la cosa che odio di più...è vedere i miei pari età (20) che vengono per tringiarsi di canne... mi sembrano i mongoloidi!! CHI NON HA VOGLIA SI SPOSTA DAL CENTRO..OPPURE SE NE VA NEGLI ALTRI SETTORI!!! ridiamo un pò di colore alla curva!!facciamo vedere chi siamo.............. NU SEM NU!!!

da Piero Torino

Millwall..te lo ripeto....25+3=28+2=30...equiv
oco matematico

da Piero Torino

Curvanord...come quell'imbecille che hanno arrestato a Bari domenica scorsa? laugher

da TATANKA

piero datti da fare!!! MILWALL secondo me è irrisolvibile laugher laugher

da tizianocurvanord

Io voglio lo stadio ADRIATICO dove si canta la propria passione.. senza quelle inferriate che fanno schifo al c.z.o

da Piero Torino

Tatà...io l'ho visto..ma ho preso solo 5 Kg in 7 giorni pizzaonhead ahah

da CurvaNord70

Chi viene in curva deve cantare e basta, altrimenti si devono accomodare in altri settori. Troppa gente vedo ultimamente al centro della curva che tutto fa meno che il tifo...Sarebbe bello un buon ritorno al passato dove chi non cantava ci prendeva la cazziata e qualche volta pure due bei schiaffatoni sul muso.

da TATANKA

tese' invece di leggere pescaresi.it.....vediti un bel film....magari 7 KG IN 7 GIORNI laugher laugher cry cry

da MillwallF.C.

Leggete attentamente 3 uomini vanno in un hotel . Il portiere alla reception dice loro che la camera costa 30€. Quindi ciascuno paga 10€. Un pò più tardi il portiere si accorge di essersi sbagliato e che la camera in effetti costa solo 25€. Chiama il facchino e lo manda a restituire i 5€ ai ragazzi che hanno preso la stanza. Strada facendo il facchino si domanda come potrà dividere i 5 € in 3. Decide di dare a ogni ragazzo 1€ e tiene 2€ per sè. Quindi ciascuno dei 3 ragazzi ha pagato 9€ per la camera, per un un totale di 27€. Aggiungiamo a questi 27€ i 2€ che si è tenuto il facchino: abbiamo un totale di 29€. Dovè finito l´altro euro ?

da TATANKA

ricordo che gli atalantini dopo la zezzità che hanno fatto...sono andati in mezzo ad i tifosi a scusarsi con un volantino hiss hiss

da Alessandro C.

La cosa che ho sempre odiato dalla curva e che hanno sempre etichettato come non tifosi coloro che affollavano distinti e tribune definendoli magnacci. Li' ai distinti come ora in tribuna si è tifosi allo stesso livello (si ci sta na frec di gente che non paga il biglietto in tribuna ma gente che come me che si fa l'abbonamento). Anche dire che se ti fai la trasferta in meno sei meno tifoso, se vai a catanzaro hai la mentalita, se non ci vai sei deficente! Beh se' cose mi hanno nauseato all'interno della nostra curva, anche se ora in trasferta come ho detto provo vecchie emozioni.

da TATANKA

cmq sia tutti capiscono le difficoltà di oggi per un gruppo ultras....ma non è chiudendosi che si risolvono..tutto qui..nessuno pero' non ringrazia quei ragazzi che vanno fuori a portare la bandiera biancazzurra in giro per l'italia

da fabioout

mi associo anche io: FORZA PESCARA SEZ.:TESE' CAL SA PANZ

da *ALESSANDRO*

TROPPO LUNGO NON HO VOGLIA DI LEGGERLO,MA A PRESCINDERE SONO D'ACCORDO CON LUCA TESEO

da ortona biancazzurra

CURVA CON BAR GIGANTE!!!

da stock84

i tifosi del pescara siamo noi!!!!! (curva nord) horny horny horny

da maksimo

Tatà,non hai detto nemmeno un "diciamo"...da quant'è che ti eri preparato il post??

da Max11

Tatanka e' vero ma forse alcuni non comprendono questo disagio ..

da TATANKA

cartman cartman cartman cartman cartman cartmanTIE

da elioelst

cartman Tatanka, non perdere tempo sul forum e pensa a ripassarti un pò l'italiano per giovedì!!!

da TATANKA

.....anche a me piacerebbe vedere un gruppo aperto a tutti..ORGANIZZATO che riesca a trascinare le persone allo stadio come una volta...io penso che di questo le persone si lamentino...non per le parolacce....a lu se stai a leggere i post su pescaresi.it e gli dai pure peso...mi sa che ti stai proprio a sbalgià fa lu serie e cal sta panz laugher laugher eyed eyed

da TATANKA

sinceramente non capisco il motivo di questo sfogo...cmq sia per quanto mi riguarda io sono uno che allo stadio si sgola, anche se purtroppo la mia voce è omologata per pochi cori..pero' registro personalmente un malcontento generale nei riguardi del tifo organizzato, ma non per le cose che ha scritto luca:parolacce ect ect...ma per una linea troppo chiusa e disorganizzata....il ns gruppo non ha + una sede, non fa delle tessere, non vende materiale...non organizza pulmann, non ha un capo..è formato si da ragazzi che s'impegnano a morte...ma manca l'organizzazzione,.....continu
a...

da pe-fiero(sez-marche)

BRAVO TESEO eyed

da bischero

viva i cori e le parolacce, nn siamo a teatro, dobbiamo pur sfogarci e divertirci, ma libertà x tutti i tifosi di comportarsi come vogliono, cantando o no.

da zxzx

tese'...ma pinz a cala' sa panz....

da bischero

in completo disaccordo con luca...se mi va canto, altrimenti sto zitto (e nn mi metto al centro dlla curva). nessuno mi deve venire a dire come devo comportarmi allo stadio. luca, se ragioni così fai lo stesso errore che stanno facendo tanti ultras in italia, invece di tifare x la squadra fanno cori x se stessi...e le persone si stanno allontanando dagli stadi.

da carpe

Linea dura per gli ultrà Genova vietata ai tifosi giallorossi 22/01/2008 - di iltempo ; Fonte: http://www.iltempo.it L'Osservatorio adotta comunque una linea dura e ha subito vietato la trasferta ai sostenitori giallorossi per la partita di domani in Coppa Italia a Genova e sospeso la vendita dei biglietti ai palermitani in vista della gara di sabato all'Olimpico. Non solo: è già stato deciso che i romanisti non potranno seguire la squadra al «Massimino» di Catania nell'ultima giornata di campionato, onde evitare vendette. Gli incidenti di domenica sono stati messi a punto, spiega l'Osservatorio, da «un nutrito gruppo di supporter romanisti che ha deliberatamente organizzato ed attuato l'aggressione». Contro la tifoseria romanista «recidiva in simili gravissimi comportamenti», il Viminale ha deciso «interventi nell'immediato, nel medio e nel lungo periodo». È stata programmata nei prossimi giorni una riunione tecnico-operativa con il capo della Polizia, per decidere le misure da adottare nei confronti delle tifoserie che, in questa prima parte del campionato, si sono più volte rese responsabili di episodi di violenza. Sotto esame non solo tifosi della Roma, ma anche del Napoli, dell'Atalanta, del Verona, dell'Inter, della Juventus, della Lazio, della Salernitana e della Juve Stabia. «Roma-Catania ci costa caro» le parole del presidente della Lega Antonio Matarrese. I vertici del calcio vogliono fare un nuovo punto della situazione. «Ci siamo sentiti con Ferlizzi (capo dell'Osservatorio ndr) e c'è l'idea di un tavolo d'incontro a cui far sedere anche gruppi del tifo organizzato».

da ortona biancazzurra

io ci voglio solo un bar più grande...

da Alessandro C.

X luca teseo: anche io non frequento la curva in casa da un pò di anni, ma mi trovo pienamente d'accordo con quello che hai scritto . Uniti si vince... devo dire una cosa, quando mi trovo a vedere partite dalla curva come domenica con la samba, mi sembra di ritornare indietro nel tempo, vecchie emozioni, mi sono venuti i brividi.. RIEMPIAMO L'ADRIATICO CON LO STABIA E POI TUTTI AD ANCONA

da elioelst

cartman Galeon, sei un taroccatore di berretti...mo qual'è il mio? boo

da Max11

Piero il cappellino sara' sempre di Elio .. e' che so abituato visto che lo porto spesso sul serio .. acc che poeta sei eyed

da Piero Torino

grazie Parannaus....ora vado a comporre gli altri canti.... laugher laugher laugher laugher

da Max11

NOOOO Parannaus non nominare il molisano di Larino invano .. o avremo moviolone a vita laugher

da parannaus

dante aliPiero m'inchino di fronte alla tua poesia!

da Piero Torino

Max11...diciamo che il cappellino ...del carissimo cuggino.....è portato dal buon Elio.... come un nobile cimelio...chi lo tocca ,poveretto...sarà preso poi di getto....senza farci alcuna pena.... da fulmineo anatema horny

da parannaus

max il moviolone fallo commentare da tatanka in persona, sono sicuro che non farà rimpiangere il grande Biscardi!

da Galeon

cartman cartman cartman cartman cartman cartman cartman cartman cartman cartman cartman cartman................... laugher

da maksimo

cry....hanno fregato il berretto a Eglioooo

da TATANKA

laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da elioelst

cartman Max11, il berettino è di mia proprietà, pagato profumatamente alla redazione di FP. Ti invito a non abusarne...Grazie

da Max11

Parannaus io non ho mai vinto una cosa del genere .. Vorra dire che registrero' la puntata per contare col moviolone tutti i diciamo del buon Tatanka

da Galeon

No Tatà, che mi tocca a sentì..... "diciamo" stè cose di te? Che mondo cattivo, anzi diciamo infame addaver. Cmnq diciamo che è LaRussa che imita Tatanka. Giusto Tatà? Diciamo di si..... eyed

da nzipass

il verbo, il dogma: FORZA PESCARA!

da milano

ma che è sto articolo delirante? pizzaonhead scritto tra l'altro su un sito internet boo

da parannaus

Giovedi a sportivamente sarà inaugurato il nuovo concorso CONTA I "DICIAMO" DI TATANKA. Il concorrente che indovinerà il numero esatto di volte in cui tatanka si lascerà andare al suo intercalare preferito, vincerà un biglietto per la prossima partita interna del Pescara, e un altro per assistere al campionato mondiale dei "DICIAMO", categoria pesi massimi, in cui il nostro concittadino tenterà di togliere il titolo al campione in carica Ignazio La Russa. Partecipate!

da sadeo

CURVA NORD IL RESTO è SILENZIO TOTALE.....

da Max11

cartman Elio lo metto pure io il cappello ogni tanto

da luigi

chi vuole la curva in "moquette" o che se ne iess a la tribun... anche chi viene e si sta zitt che di gente così ne ho vista un bel pò ma poi dico vieni a vedere il tuo pescara ma cazz cacciala un pò di voce... ci sono i capi della curva che danno anche l'anima per incitarci. va bè vi saluto... AH uniti si vince!!!

da elioelst

cartman