L'ultimo derby finì 3-2 per i dorici

Correva la stagione 2000/01. Il 25 marzo, il Pescara sale ad Ancona con le ultime speranze di salvezza in un campionato che segnerà il record negativo di punti per i biancazzurri.

da Donato Giampietro
1.809

Correva la stagione 2000/01. Il 25 marzo, il Pescara sale ad Ancona con le ultime speranze di salvezza in un campionato che segnerà il record negativo di punti per i biancazzurri.
Prima Zoppetti e poi Palladini illudono i supporters del Delfino. I "rossi" allenati da Brini ribaltano il risultato e chiudono la rimonta allo scadere.


Ancona (3-4-1-2): Storari, Mundula, Parlato, Guastalvino, Russo, Doudou (39' pt Melli), Agostini (21' st Bono), Montervino, Albino, De Palma (21' st Castiglione), Vieri. (12 Cerioni, 6 Nocera, 4 Favo, 77 Turrini).
Pescara (4-5-1): Bordoni, Galeoto, Gregori, Zoppetti, Zanutta, Mazzeo (46' pt De Patre), Caracciolo, Ruscitti (32' st Bonomi), Palladini, Giampaolo (21' st Chianese), Esposito. (26 Pugliesi, 3 Sadotti, 20 Annoni, 7 Tisci).
Arbitro: Saccani di Mantova
Angoli: 4-3 per l'Ancona.
Recupero: 2' e 6'.
Espulso: 32' st Galeoto (doppia ammonizione
Ammoniti: Palladini, Doudou, Gregori, Bordoni, Guastalvino, Caracciolo
Spettatori: 8.063 (5.400 paganti piu' 3.063 abbonati) per un incasso lordo di 113.208.000.


ANCONA PESCARA 3 - 2
Zoppetti A. 2'pt
Palladini O. 3'pt
Montervino F. 25'pt
Parlato G. 30'st
Vieri M. 48'st


Commenti
20

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da liukko

trovo il mercato invernale molto deludente.con tutto il rispetto molti dei nuovi arrivi sono emeriti sconosciuti.poi non capisco la cessione di cani e di di matteo....forse i soglia si sono lasciati richiamare dal canto delle sirene del dio denaro....ba... dopo le ultime esperienze non e che di presidenti si ha un bel ricordo....penso che si poteva e doveva fare di piu perche sebbene ci siano stati tanti problemi la piu gloriosa societa' calcistica d'abruzzo con i suoi 30 campionati di serie b e 5 di seria a deve lottare per la promozione.sperando di essere smentito dai risultati forzapescara

da SPOLTOREPRESENTE

IO C'ERO... cry cry cry

da ezio

anconet'ANI questa volta sansovini ve lo' sfondera. horny

da nzipass

delfinotatuato fì paur, FORZA RAGAZZI!

da biancazzurro_

freeect chi se la scorda la traversa di palladini all'ultimo secondo sotto la curva degli anconetani...la palla si impennò e rimase in aria per 5 secondi cry

da Kanidja

delfinotatuato sai quante volte me l'hanno detto pure a me. Come fai ad essere triste e arrabbiato per il Pescara etc, ti capisco.... IL PESCARA E, E RESTERA IL MIO GRANDE AMORE!

da delfinotatuato

Me la ricordo benissimo, proprio azzeccato fare una news ricordando quello sfortunato pomeriggio. Mi ricordo altresì che piansi come un bimbo fino a notte inoltrata, deriso da mia madre che nella sua "semplicità" continuava a ripetermi: "Ma come si fa a piangere per il PESCARA?". Ecco, ciò che chiedo dopo anni di delusioni, silenzi, sconfitte, è rivivere sulla mia pelle e dentro la mia anima, quella sensazione di AMORE che purtroppo, è svanita nel tempo. Sono certo che non potrà ritornare con una sola partita, ma sin da ANCONAMERDA, vorrei vedere 11 gladiatori che sputano sangue durante tutti i 95 minuti di gioco.

da finoallamorte

TUTTI AD ANCONA!biglietti gia comprati,aspettando domenica.... hiss

da galeoneg

esposito si è mangiato il gol del 3 a 0......quella partita ci condannò.....eravamo in fase di rimonta dopo la vittoria di ravenna.....

da galeoneg

e la traversa di palladini all'ultimissimo secondo?

da ricca

treno per varano 11:57 pe c.le 13:53 varano regionale costo 7.10 treno per pescara 16:32 varano 18:46 pe c.le regionale costo 7.10 oppure treno per pescara 19:24 varano 21:20 pe c.le regionale costo 7.10

da Donato Giampietro

Sono 1160 i tagliandi messi a disposizione della tifoseria biancazzurra. Ricordiamo che è attivo soltanto un punto vendita, quello di Via B.Croce. Consigliamo di acquistare il proprio biglietto sin dai primi giorni di prevendita evitando il "caos" dell'ultim'ora, dato il solo punto attivato.

da biancazzurro_

me la ricordo benissimo quella partita...segnarono Palladini (al primo minuto) e un giovanissimo Zoppetti (uno dei pochissimi in quell'anno a salvarsi poi si infortunò purtroppo) vincevamo 2-0 abbiamo perso 3-2 al 90°...frect se nn me l'arcord...

da grandepescara

Scusate ma solo Camaioni fa la prevendita??? e i ladri di eurotour? boo

da fdb.75

SANSOVINI SINDACO DI PESCARA! SANSO DOMENICA SFONDA QUELLA CAZZO DI RETE E VIENI AD ESULTARE SOTTO DI NOI! RAGAZZI, REGALATECI LA VITTORIA SUL CAMPO, SUGLI SPALTI CI PENSEREMO NOI! VOGLIAMO 11 LEONI CHE TUTTI UNITI VOGLIONO LA VITTORIA! LOTTATE ALLA MORTE SU OGNI PALLONE , SBANCHIAMO ancona E CONTINUIAMO A CORRERE CAZZO! NON E' ANCORA FINITA PORCA PUTTANA! AVANTI ULTRAS FINO ALLA FINE! PESCARA, STILE DI VITA! ANCONA STIAMO ARRIVANDO...

da johnnyP

QUALCUNO SCENDE AD ANCONA DA BOLOGNA?

da mancho

Leggendo alcuni post sono incappato in FRECT e trovo giuste tutte le sue osservazioni. So di non essere telegenico, di non avere i tempi, di vestire malissimo e tutto il resto. Insomma sono uno come tanti fuori dalla tv, non appaio superiore a nessuno e questo mi fa star bene. Acuto osservatore frect ! Infatti lavoro alla radio e con la tv collaboro soltanto...Nessuno mi ha insegnato nulla e la mia scuola è stata la pratica. Sono vero...finalmente qualcuno che mi dice chiaramente ciò che pensa. La critica è costruttiva, grazie.

da francepes

pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead come uann, in vantaggio noi, poi 3 pappine!!!! pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead

da PESCARACUMMANNA.

LERDHAMMER VATTENE pizzaonhead ORGOGLIO PESCARESE

da spox

ole