LA NAZIONALE CALCIO A 5 E' ARRIVATA IN ABRUZZO

La Nazionale è arrivata in Abruzzo, subito primo allenamento.
In vista dell’esordio del 28 febbraio nelle qualificazioni mondiali...

da Redazione
896

La Nazionale è arrivata in Abruzzo, subito primo allenamento.
In vista dell’esordio del 28 febbraio nelle qualificazioni mondiali, gli azzurri hanno preso confidenza con il Palazzetto dello Sport “Giovanni Paolo II” di Pescara: le dichiarazioni del ct Alessandro Nuccorini e di Alexandre Feller
La nazionale italiana di calcio a cinque è giunta a Francavilla al Mare, località scelta per il ritiro in preparazione alle gare di qualificazione ai play-off mondiali in programma al Palazzo dello Sport “Giovanni Paolo II” di Pescara dal 28 febbraio al 2 marzo.
Il commissario tecnico Alessandro Nuccorini ha convocato per il momento 17 giocatori: la lista definitiva dei 14 verrà diramata e resa nota a poche ore dal debutto contro il Cipro, in programma giovedì 28 alle 20.30 (diretta RaiSport Sat). Gli azzurri si sono subito allenati, prendendo confidenza con il fondo del nuovissimo e avveniristico Palazzetto dello Sport di Pescara. La nazionale ha ricevuto una grande accoglienza dai tifosi e dagli appassionati abruzzesi, che oltre agli idoli di casa Foglia, Forte e Morgado, giocatori di spicco dell’Icobit Montesilvano, attendono alla prova anche tutti gli altri campioni azzurri.
Il Commissario Tecnico Alessandro Nuccorini mette in guardia dai facili entusiasmi: “Le nostre avversarie non vanno affatto sottovalutate. Loro non hanno nulla da perdere, noi sì. Per questo, dovremo essere concentrati al massimo e giocare ai nostri livelli migliori fin dalla prima partita, per evitare brutte sorprese. Cipro, Kazakistan e Andorra sono Paesi in costante evoluzione, nel panorama del calcio a cinque internazionale, e perciò vanno affrontati con attenzione”. L’Abruzzo è una terra tradizionalmente fertile e amica per la nazionale, che negli ultimi test da queste parti ha sempre raccolto risultati e consensi: nelle precedenti qualificazioni mondiali, disputate a Montesilvano, sono arrivate vittorie che segnarono l’inizio dello splendido cammino di Cina Taipei 2004: “In quell’occasione riuscimmo ad arrivare alla finale mondiale, partendo proprio dalle vittorie ottenute nel Girone di Qualificazione di Montesilvano (dove peraltro l’Italia superò l’Andorra 4-0, delle tre prossime avversarie è l’unica con la quale l’Italia ha un precedente). Speriamo che il precedente sia di buon auspicio. Ricordo con piacere lo splendido sostegno che ci diede il pubblico abruzzese, che ci accolse meravigliosamente. Spero, anzi sono pressoché certo, che anche stavolta sarà così. Il calore degli appassionati e degli sportivi locali può darci una marcia in più per partire con il piede giusto in vista del Mondiale in programma in Brasile tra qualche mese (dal 30 settembre al 19 ottobre, ndr). Prima pensiamo a vincere il girone di qualificazione, poi penseremo anche al resto”.




L’Italia vice-campione del mondo e d’Europa è da anni ai vertici del calcio a cinque internazionale e punta a rimanerci, come conferma anche il portiere Alexandre Feller, che dispensa saggezza al gruppo dall’alto della sua esperienza: “Il passaggio del turno in questo girone di qualificazione è l’obiettivo minimo per noi. Abbiamo lavorato tanto e bene a Roma, nel raduno di preparazione della scorsa settimana, per farci trovare pronti all’appuntamento. Da giovedì si farà sul serio e vogliamo assolutamente conquistare il primo posto nel Girone”. Un Girone che presenta diverse incognite, pensando ai nomi degli avversari: si comincia con Cipro, per passare al Kazakistan e all’Andorra: “Io resto dell’idea che bisognerà avere massimo rispetto degli avversari, ma che comunque dipenderà da noi il superamento del turno. Se giochiamo come sappiamo, possiamo fare risultato contro tutte e tre le avversarie”.
Ecco la lista ancora provvisoria dei 17 giocatori che sono a Pescara, in attesa della lista definitiva dei 14:
Portieri: Farina (El Pozo Murcia), Feller (Alter Ego Luparense), Zaramello (Bisceglie);

Difensori: Fabiano Assad (Malwee), Nora (Alter Ego Luparense), Pellegrini (MRA Navarra);

Intermedi: Bertoni (Napoli), Duarte (Marca Tv), Forte (Icobit Montesilvano), Grana (Alter Ego Luparense), Jubanski (Alter Ego Luparense), Montovanelli (Alter Ego Luparense), Assis (Mostoles 2008)

Attaccanti: Foglia (Icobit Montesilvano), Vampeta (Alter Ego Luparense), Morgado (Icobit Montesilvano), Zanetti (Napoli)


IL PROGRAMMA
Da giovedì 28 febbraio a domenica 2 marzo 2008 il nuovissimo Palazzetto dello Sport “Giovanni Paolo II” di Pescara ospiterà il girone 8 europeo che, oltre all’Italia vicecampione del Mondo e d’Europa, vedrà in campo Andorra, Cipro e Kazakhistan.

Questo il programma completo del girone di qualificazione che si svolgerà con il patrocinio del POGAS (Ministero per le politiche giovanili e le attività sportive), del Comune di Pescara, dei Giochi del Mediterraneo e di “Pescara Città vicina”: ingresso al Palazzo dello Sport gratuito.

GIOVEDI’ 28 FEBBRAIO

Ore 18 Andorra – Kazakhistan
Ore 20,30 Italia- Cipro diretta TV Raisport Satellite

VENERDI’ 29 FEBBRAIO

Ore 18 Cipro- Andorra
Ore 20,30 Italia- Kazakhistan diretta TV Raisport Satellite









DOMENICA 2 MARZO

Ore 18 Kazakhistan- Cipro
Ore 20 Andorra- Italia diretta TV Raisport Satellite

Si ricorda che solo la prima del girone avrà la certezza della qualificazione ai playoff previsti su gare di andata ritorno e che dovranno determinare le sei nazionali europee da ammettere alla fase finale del Mondiale 2008.
Anche le due migliori seconde classificate dei dieci gironi di qualificazione passeranno infatti il turno.

Commenti
19

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da @SoloPE1936@

biancazzurro girl ma come sono le calciatrici??? laugher se mi dici ke ne vale la pena affacciarsi 10 min ci passo.. laugher laugher laugher laugher laugher

da biancoazzurro_girl

bravo Vik^ hai ragionissima!

da Vik^

X SAUL: 1) FOGLIA & CO GIOCANO CON IL MONTESILVANO NON CON IL PESCARA...INDI PER CUI NON SONO NOSTRI PORTACOLORI... 2) AL MASSIMO CI SI POTREBBE VENIRE A LAMENTARE DEL FATTO CHE GIOCANO SOLO ORIUNDI...NON TROPPI ORIUNDI 3) MA NIENTE NIENTE SIAMO ARRIVATI AL PUNTO CHE UNO NON PUO' PIU' COMMENTARE LIBERAMENTE UNA COSA SENZA PRIMA DOVER CHIEDERE PERMESSO AI VARI SENATORI CHIACCHIERONI E BRONTOLONI PRESENTI SU STO SITO? UNO NON E' PIU' LIBERO DI ESPRIMERE IL PROPRIO PENSIERO IN LIBERTA' E SANTA PACE SENZA CHE QUALCUNO ROMPA INEVITABILMENTE LE PALLE? E JAMME SU! perplex

da biancoazzurro_girl

alle ore 16:00 del 28 febbraio si giocherà sempre al palazzetto giovanni paolo II la partita tra la rappresentativa abruzzese di calcio a 5 femminile e il città di pescara, campionesse d'italia, se avete 10 minuti passate

da biancazzurro_

si quello che da fuori sembra fatto di mattoncini bianchi e marroni

da @SoloPE1936@

quello vicino al campo san marco?

da @SoloPE1936@

ma qualè sto palazzetto?

da TATANKA

quoto vik al 100%

da @SoloPE1936@

Saul ormai pescaresi ke smuovano il culo ne sono rimasti pochi!!!!! perplex

da SAUL77

FORZA AZZURRI!!! E VOI PESCARESI MUOVETE IL CULO DALLE POLTRONE E VENITE A FARE IL TIFO PER I NOTRI 3 PORTACOLORI, OVVERO ADRIANO FOGLIA, DUDU' MORGADO E MARCIO FORTE. DIMOSTRIAMO A TUTTA ITALIA CHI E' PESCARA, VISTO CHE LE PARTITE VANNO IN DIRETTA SU RAISAT!!!! E SE QUALCUNO DEVE VENIRE A LAMENTARSI CHE GIOCANO TROPPI ORIUNDI STIA A CASA.

da corona

Calcio a 5 StampaInvia a un amicoInserisci un commento [0] La Nazionale si allena con la Mega Immobiliare under 21 Domani alle 16 a Pescara l'amichevole tra la Nazionale di Calcio a 5 e la Mega Immobiliare 21 ------------------------------
------------------------------
-------------------- PESCARA - Si giocherà domani 26 febbraio alle ore 16.00 presso il nuovissimo Palazzetto dello Sport "Giovanni Paolo II" di Pescara l'amichevole tra la Nazionale Italiana di Calcio a 5 e la Mega Immobiliare Under 21 di Pescara. L'incontro, che precede l'inizio del 6° Campionato Mondiale di Calcio a 5, rappresenta per gli azzurri una buona occasione di allenamento in vista del loro esordio contro Cipro, previsto per giovedì 28 febbraio alle ore 20.30. Per la formazione pescarese, composta da giocatori dell'Under 21 selezionati per l'occasione tra quelli più vicini alla prima squadra, si tratta di un'occasione irripetibile per accostarsi da vicino con il mondo del Calcio a 5. Per questo motivo il Presidente della Mega Sergio Buccieri si dice davvero onorato di poter disputare quest'amichevole: da sempre sensibile al mondo dei ragazzi, ritiene che "questo appuntamento sia per loro un'esperienza indimenticabile". D'altra parte, "l'aver messo a disposizione giocatori che hanno già una discreta esperienza di gioco alle spalle - si augura il mister Luigi Marchionne - costituirà anche per la Nazionale un buon momento di confronto, utile per affrontare al meglio gli imminenti Campionali Mondiali".

da Vik^

COME CAZZO SI FA A TIFARE UNA NAZIONALLE FATTA SOLO DI BRASILIANI NATURALIZZATI??? SE CI STANNO DUE ITALIANI E' UN MIRACOLO!!! CHE MUNNEZZA...jet'vna fanculo COME I FA A CHIAMARLA NAZIONALE?? CHE HA DI NAZIONALE??' LU MASSAGGIATOR''?' PEFERISCO PERDERE CON UNA SQUADRA ITALIANA FATTA DA ITALIANI..PIUTTOSTO CHE VINCERE CON UNA SQUADRA COSI...MI FANN PASSA LA VOJE DI TIFA!!

da tintitutin

di italiani due al max tre ce ne stanno...mah...

da biancoazzurro_girl

alle ore 16:00 del 28 febbraio si giocherà sempre al palazzetto giovanni paolo II la partita tra la rappresentativa abruzzese di calcio a 5 femminili e la città di pescara, campionesse d'italia, se avete 10 minuti passate eyed

da zdenek

bene! sono felice per la nostra regione! hiss hiss hiss

da CRUDELE

ngul..all'italia joc pur VAMPETA???? avessa fa che è cullù dell 'inter.... laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher SOLO PESCARA|!!!!

da PR1976

TUTTI AL PALAZZETTO!! FORZA PONZIO!

da biancazzurro_

andrò sicurmante a vedere la partite dell'italia..in attesa di andare a Perugia

da BLUFF

PINZET A LU PISCAR