Amato: l'omicidio di Sandri un tragico errore

Lo scrive il ministro dell'Interno Giuliano Amato in un articolo del primo numero della rivista del Viminale Amministrazione civile in cui fa un bilancio dei due anni al ministero dell'Interno.

da Redazione
2.064
Amato: l'omicidio di Sandri un tragico errore, foto 1

La morte di Gabriele Sandri fu uno «sciagurato errore» e le responsabilità di chi ha sparato verranno accertate «senza ambiguità». Lo scrive il ministro dell'Interno Giuliano Amato in un articolo del primo numero della rivista del Viminale Amministrazione civile in cui fa un bilancio dei due anni al ministero dell'Interno. «Purtroppo abbiamo avuto un'altra terribile domenica, quando il giovane Gabriele Sandri è stato ucciso per lo sciagurato errore di un poliziotto. Ma - dice Amato - è stato un episodio isolato, del quale resta solo il grande dolore e la ferma aspettativa di una giustizia che accerti senza ambiguità le responsabilità di chi ha sparato».
Nel corso della presentazione della rivista, Amato ha anche parlato della messa a norma degli stadi. Le «società e i comuni si sono rimpallate le responsabilità fino a che non è morto uno dei nostri». Ha detto il ministro dell'Interno. E solo allora, di fronte alla minaccia di non poter più giocare con il pubblico, si sono adeguate alle norme in vigore. «Le balle che erano state raccontate sulle difficoltà di attuazione del decreto Pisanu - ha detto Amato - si sono perse nel vento quando hanno capito che non avrebbero più giocato una partita con il pubblico, tanto che in un mese hanno adempiuto al decreto. Mi sono formato giudizi assai negativi sui protagonisti di questa storia».
Duro anche il giudizio di Pisanu: «al decreto ci sono state opposizioni che puntualmente arrivano dall'estrema sinistra e dell'estrema destra, in singolare vicinanza con i presidenti delle società». L'ex ministro dell'Interno si è poi augurato che nella prossima legislatura si dia ulteriore corso al decreto, arrivando alla privatizzazione degli stadi, con le società che si assumano la responsabilità della sicurezza all'interno degli impianti.

Commenti
101

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da roberto

On.Amato, un tragico errore è stato tenervi al governo per 2 anni. In Francia vi avrebbero cacciato a calci nel sedere dopo 1 mese soltanto. Avete tartassato il popolo italiano, portandoci agli ultimi posti in Europa... Senza parlare dei problemi insoluti (come la monnezza napoletana)che ora, sotto cambiate spoglie, ritenete di risolvere come un miracolo !Fanculo tu, il mortadella e quel becchino di veltroni !!!!

da SpiritoGuerriero

GABRIELE UNO DI NOI !

da liukko

non c'e saul77 che difende i suoi amici sbirri?

da fabbro

a massa per prendere 3 o 4 pappine! horny Dai che perdiamo ! boo

da mancho

Ciao Elio...se stasera ci siete, perchè non chiamate tutti ? Così ci facciamo due chiacchiere pasquali ed esorcizziamo la trasferta con la "terribile" boo Massese.

da elioelst

cartman Condoglianze al grande Mancho.

da mancho

Due notizie delle ultime ore: 1- Il gruppo Soglia, già proprietario della Pescara Calcio, disposto a far parte di un'aggregazione di imprenditori per il salvataggio di Alitalia 2- Mercoledì 26 marzo iniziano, dal settore distinti, i lavori allo stadio Adriatico, per complessivi 10 milioni di euro e da terminare entro 210 giorni dall'inizio

da corona

CONSOGLIANZE VIVISSIME MANCHO.

da mancho

Grazie a tutti...sono sei mesi che mi fanno condoglianze...la famiglia si restringe ma noi sempre A Muso Duro !

da Vik^

sentite condoglianze mancho...

da geronimo

condoglianze mancho a te e alla famiglia

da TATANKA

condoglianze mancho

da allegriok

condoglianze sentite mancho

da mancho

Andassero tutti a lavorare davvero !!! Oggi sono stato al funerale di mio cugino che, per un tragico errore, è morto sul lavoro...stasera avrei fatto a meno, ma...Perchè non vi fate sentire, tanto siamo io e Semproni a dire le solite cazzate pss

da brunonobili

elioelst, eliojunior,Vik, Mystic, seratocapogna, seratojunior, bertuolo, dolphin, rinaldigno, rinaldignojunior, brunonobili e maxx.

da LelloPE

"sciagurato errore" lu cazz!! i tifosi, con un vaffanc a uno sbirro vengono processati per direttissima, mentre sti sbirri menano e ammazzano e non succede niente!!!! VERGOGNA!!!

da zdenek

e no! pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead

da MAXX

no zden

da pescaraCOLLI

qualcuno mi può dire quanto costa la trasferta x massa?????????????????RISP AL PIU PRESTO GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!

da zdenek

URGENTE PER DONATO: FATTI SENTIRE! hiss hiss hissPER 80... PER ME SARA' ADDIRITTURA PIU' GRAVE LA SOCNFITTA: 4-1, TRIPLETTA DI ARTISTICO... MA CHE CI ANDIAMO A FARE?! horny horny hornyMAXX, MA TU SALI? hiss hiss

da pescaraCOLLI

qualcuno mi può dire quanto costa la trasferta x massa?????????????????RISP AL PIU PRESTO GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!

da cimist

Ma Arbore Mascia non era quello che caldeggiava a suo tempo l'ETHAFIN?

da pescaraCOLLI

qualcuno mi può dire quanto costa la trasferta x massa?????????????????RISP AL PIU PRESTO GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!

da Vik^

allegrok ma allor ssa birrett si fa massere?? se sci mi fi sape' addo'? cia'

da pescaraCOLLI

qualcuno mi può dire quanto costa la trasferta x massa?????????????????RISP AL PIU PRESTO GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!

da MAXX

laugher allè pi quel che cià r'mast laugher

da MAXX

laugher allè pi quel che cià r'mast laugher

da finoallamorte

OOOOOOO VOCCAPE' CI VENITE O NO A MASSA?????????facem pure i pullmann muovete il culo!

da finoallamorte

OOOOOOO VOCCAPE' CI VENITE O NO A MASSA?????????facem pure i pullmann muovete il culo!

da finoallamorte

http://it.youtube.com/watch?v=
2vovSfvqBeA LA VERITA SULLO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI E I CANCROVALORIZZATORI

da allegriok

80 ma stasera sei presente ?

da 80

scusate, ma qualcuno di voi gioca a tennis a livelli medio-bassi??? hiss

da 80

buongiorno a te allegriok...sono triste perchè domani mi sento che perdiamo.... cry

da allegriok

80 buongiorno

da allegriok

maxx tu si prenotat sennò staser ti facc saltà la machin laugher laugher laugher

da dolphin82

11???????? oh dai mo uno non si trova? se siamo dispari vado in cascetta....

da 80

MASSESE-PESCARA 2-1...Addio sogni play-off... cry cry cry Vabbe'...ci proveremo l'anno prossimo...

da MAXX

elio cartman se volete vengo io ma n'port nimmi ci mett laugher laugher

da dav

KE ZIZZITA' KE ZIZZITA' AMATO SI NA ZIZZITA'

da carpe

OSSERVATORIO: provvedimenti Atalanta, Lecce, Legnano, Juve Stabia e Ancona 21/03/2008 - di Repubblica .it; Fonte: www.repubblica.it Nel pomeriggio si è tenuta la consueta riunione dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, aperta con l'analisi delle criticita' registrate in occasione delle ultime giornate di campionato. "Le partite dei due appuntamenti calcistici tenutisi gli ultimi 5 giorni si sono svolte senza alcuna criticita' per l'ordine pubblico -rende noto un comunicato-, anche se l'Osservatorio ha stigmatizzato il comportamento di una piccola frangia della tifoseria leccese che, durante i festeggiamenti per il centenario dell'A.S. Lecce, ha gravemente danneggiato un fuoristrada dell'Arma dei Carabinieri con una bomba carta, causando anche il ferimento di due operatori". "Sulla base delle informazioni fornite dai componenti del tavolo -prosegue la nota-, sono state decise misure nei confronti delle tifoserie dell'Atalanta, del Legnano e dello Juve Stabia - che non potranno seguire le proprie squadre in trasferta - mentre i supporter dell'Ancona potranno acquistare un solo tagliando per ciascuno spettatore

da Galeon

Poi che a giudicare il (disastroso) operato di Amato sia Pisanu (che ne ha combinate di cotte e di crude) fa veramente ridere. Spero che questa parentesi politica del tutto fuori luogo si chiuda qui. Sono certo che il buon Donato e la redazione aggiorneranno gli argomenti..... eyed

da rudebo

la politica ngul a mammete!!non votareee!!andate al seggio e fatevi verbalizzare scheda bianca!!stop al sistema

da Sisma-Popoli

Amato figlio di troia!!!

da TATANKA

elio laugher laugher quando leggo di ste cadute di stile e dell' inesattezze m'incazzo!!

da Galeon

Ok Tatà. Purtroppo noto che il clima elettorale stà contagiando un pò tutti. Preferirei parlare di calcio, non è il nostro argomento preferito? Poi è perfettamente inutile stare a disquisire su cose che non si conoscono. Quindi lasciamo perdere stì discorsi propagandistici, demagogici e talvolta ipocriti. Grazie.

da hincha

CaneSciolto una domanda per te visto che conosci le leggi:Spaccarotella come mai a distanza di 5 mesi ancora viene condannato nonostante vi siano testimonianze che il suo gesto non è stato frutto di un incidente? NON C'E' PACE SENZA GIUSTIZIA. AMATO FAI CACARE!!!

da Harken

-Poliziotto uccide ultras laziale=scontri macelli -Colpo di pistola sparato per errore uccide accidentalmente un ragazzo=niente scontri macelli e cose simili. Modi diversi di dare la notizia con esiti molto diversi ma qui è stata insabbiata per ore e data anche male per colpa del ministero incapace e incompetente.Amato vergogna!Giustizia per Gabbo

da Piero 1977

bisogna avere del coraggio a scrivere stronzate del genere, ma soprattutto a indicare un incompetente del genere come ministro degli interni.FORZA PESCARA! IN B P'ARMANERC! ahah

da elioelst

cartman Tatà, 'na camomilla, no? laugher

da Canesciolto

SOGLIA, MENO CHIACCHIERE E POLITICA, PIU' ACQUISTI E PROGRAMMAZIONE. CHE CAZZ HA PARLAT A FA CON ALBORE MASCIA, CHE C'ENTRA MASCIA CHE FINO A PROVA CONTRARIA HA FATTO SEMPRE E SOLO L'OSPITE DA ENRICO ROCCHI laugher laugher laugher

da Canesciolto

La titolare, Annamaria Camaioni, è stata arrestata e posta ai domiciliari. La polizia ha inoltre scoperto che era dedita anche all'attività di riciclaggio. Nelle indagini coordinate dal pm Gennaro Varone, sono indagate 18 persone. (Fonte Ansa).

da TATANKA

galeon ore 17 posto concordato eyed eyed

da Canesciolto

La titolare, Annamaria Camaioni, è stata arrestata e posta ai domiciliari. La polizia ha inoltre scoperto che era dedita anche all'attività di riciclaggio. Nelle indagini coordinate dal pm Gennaro Varone, sono indagate 18 persone. (Fonte Ansa).

da Canesciolto

La titolare, Annamaria Camaioni, è stata arrestata e posta ai domiciliari. La polizia ha inoltre scoperto che era dedita anche all'attività di riciclaggio. Nelle indagini coordinate dal pm Gennaro Varone, sono indagate 18 persone. (Fonte Ansa).

da TATANKA

x alfagamma: allora la notizia che riporti mi fa proprio schifo....1)siamo in campagna elettorale e sarebbe meglio non toccare questi argomenti su questo sito..2) entrando nel merito, soglia si sta creando molte inamicizie con il suo comportamento, perchè andare solo da un candidato sindaco?? lui non è un politico è il presidente del pescara!! e se come sicuramente succederà andrà su ancora big luciano?? come si dovrebbe comportare il sindaco con uno che gli fa campagna elettorale contro? posso capire per le politiche, ma immischiarsi in questioni comunali, tra l’altro neanche del suo territorio per me è proprio un errore molto grave che pagherà. e che pagheremo noi tifosi del pescara….3) secondo me sei quel ragazzo con la cianga biondino..che va come na pecorella dietro a Mascia…4) in quell’articolo ci sono delle nefandezze incredibili, la società ha deciso di non vendere i biglietti per i distinti..i distinti potevano essere agibili fino all’inizio dei lavori( che tra l’altro non sono ancora incominciati) è stata la pescara calcio a dire di no e a non volerli vendere ad inzio stagione….PER FAVORE NIENTE PROPAGANDA GRAZIE

da pescara93

AMATO DIMETTITI| hiss avanti ragazzi!

da Galeon

Una buona giornata al Delfinario Biancoazzurro. Tornando a parlare di calcio, dopo le tante (troppe) divagazioni di stampo politico , c'è da dire che mentre molti ancora si interrogano (a torto) sulla possibilità di un ulteriore penalizzazione a nostro carico, diversi organi d'informazione riportano notizie di insolvenze economiche di varie società del nostro girone, alcune delle quali sono sopra di noi (Crotone, Lucchese)...... hiss

da unicosogno

GIUSTIZIA X GABBO!!

da fabbro

In partenza per l'abruzzo hiss hiss hiss un saluto al delfinario.... per i campioni che scenderanno in campo stasera: non vi fate male eyed

da brunonobili

elioelst, eliojunior,Vik, Mystic, seratocapogna, seratojunior, bertuolo, dolphin, rinaldo, rinaldojunior, brunonobili.

da professore

che schifo di paese!

da seratocapogna

Qual'è la lista dei convocati questa sera ???

da seratocapogna

Bruno Nobili .... questa sera alle 19.00 ne smonta uno all'Esplanade ...... chiedi se vuole venire ......

da seratocapogna

eyed

da brunonobili

Un saluto ai cugggini, in effetti stasera siamo 11, ne manca uno... (magari un portiere)

da luigi

se le avessi fatte io le leggi sarebbe stato molto meglio.. non sono mai stati in uno stadio, cosa credono di fare? non hanno capito che tutto ricade sulla polizia che è uno strumento dello stato e che ci prendono le botte per quei padroni che si chiamano parlamentari.

da sogliasantosubito

amato come si dice dalle nostre parti... truvet na fatija seria.... pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead

da biancazzurro_

mammamia sono schifato..del...resto chi fa le rotatorie a pescara va girenn ghi la biciclett..

da alfagamma

Il candidato sindaco Albore Mascia incontrerà domani il Presidente Pescara Calcio Soglia Scritto da Redazione giovedì 20 marzo 2008 Si svolgerà domani, a partire dalle 13.45, l’incontro tra il candidato sindaco del Popolo della Libertà Luigi Albore Mascia e il presidente della Pescara Calcio, Gerardo Soglia, proprietario dell’omonimo gruppo alberghiero. La chiacchierata si terrà presso il ristorante Regina Elena a Pescara. “Si tratta – ha spiegato il candidato Albore Mascia – di un incontro voluto e cercato, e ancora più importante oggi che il Presidente Soglia è ufficialmente candidato in posizione eleggibile nel Collegio Campania 2 con il Popolo della Libertà. Un incontro non solo tra il Presidente di una società di calcio e un candidato sindaco, ma soprattutto con un grande tifoso dei colori biancazzurri, la squadra del cuore che seguo da anni, partecipando emotivamente alle sue vicissitudini”. Nel corso dell’incontro, il candidato sindaco Albore Mascia affronterà il programma di lavoro dei prossimi cinque anni “affinchè si riesca a creare un rapporto duraturo e stabile tra la società e l’istituzione Comune nell’interesse reciproco di portare la Pescara Calcio a scalare in fretta le vette delle classifiche e tornare a giocare nella massima serie sportiva al massimo entro 3-4 anni”. Il candidato Albore Mascia, in particolare, esaminerà con il Presidente Soglia il possibile coinvolgimento della società per l’organizzazione e lo svolgimento dei Giochi del Mediterraneo del prossimo anno, “ma soprattutto – ha proseguito Albore Mascia – valuteremo i gravi problemi legati ai lavori di riqualificazione dello Stadio Adriatico, intervento annunciato da mesi dall’amministrazione comunale uscente, e mai cominciato. Lo scorso gennaio il sindaco uscente ha anche disposto la chiusura della Tribuna Adriatica e del settore distinti, impedendone l’utilizzo alla stessa società e creando notevoli disagi ai tifosi che tutt’ora non possono accedere in parte dello Stadio. Struttura semichiusa, ma i lavori non sono partiti, il cantiere non è mai stato allestito e il notevole ritardo registrato sino a oggi suscita grande preoccupazione per la riduzione dei giorni a disposizione per eseguire quei lavori che non dovranno mai interferire con le partite di calcio, turbando il campionato del Pescara e creando ancora problemi ai tifosi che hanno il diritto di poter seguire con tranquillità la propria squadra”.

da VALLELUNGAOPTICAL

RAGAZZI APPROFITTATE DEL BUONO DI € 15 . MANDATE MAIL A vallelungaopticalsrl@libero.it
CON OGGETTO SCONTO FORZAPESCARA.COM . VI ASPETTIAMO NUMEROSI

da allegriok

buongiorno vik

da sadeo

visto che si parla di un argomento serio qui sopra che ne dite di inserire solo seri commenti?condoglianze alla famiglia di gabbo!un altra ingiustizia a favore dello stato!

da Vik^

eheheheh egliaccio!! sto tecnicamente intendo s'arsumij tanto al "calcisticamente parlando" del bun semprognio....eheheh!!! Non posso comunque negare di essere stato dotato di un piedino sopraffino eheheheh pizzaonhead pizzaonhead

da elioelst

cartman Vabbò, Vik^...tanto tu fai per due (tecnicamente, intendo hiss)

da Canesciolto

VERGOGNA AMATO, VERGOGNA PISANU !!!! geronimo non preoccuparti, i 4 sbirri (tra cui anche una donna) che hanno ammazzato di botte Federico Aldrovandi finiranno dentro, le richieste di pena da parte del PM sono elevatissime e difficilmente riusciranno a dimostrare il contrario rispetto a quanto affermato dall'accusa. GIUSTIZIA PER TUTTI I MORTI CAUSATI DALLA POLIZIA !!! GIUSTIZIA ANCHE PER IL FIGLIO DI NITTO SANTAPAOLA, freddato alle spalle da un poliziotto in cerca di popolarità !

da cimist

Pisanu e Amato, gente che fa le leggi per la sicurezza negli stadi e non è mai stata negli stadi...In Italia chi fa le leggi sono sempre gli incompetenti in materia...Vergogna

da Vik^

come ce ne manca uno....mi ha detto brunocuggionobili ieri che stavamo apposto.... boo boo

da biancazzurro_

spaccarotella ha ancora la rivoltella horny

da elioelst

cartman Azz...stasera siamo in 11...ce ne manca 1 boo

da geronimo

ma nel caso di aldrovandi, senza la gran cassa dello spettacolo calcio, senza la simmetrica, punitiva e preventiva rappresaglia sulle caserme di roma, lì sono tre anni che la famiglia cerca giustizia, hanno subito minacce dagli stessi "campioni" che hanno pestato a morte il ragazzo e hanno pure cercato di falsificare i documenti, appunto, come se le FdO è robba loro, non una cosa pubblica, non un monopolio di violenza concesso legittimamente da una carta costituzionale secondo schemi di garanzia. Siam popol ancora farlocco... GABRIELE R.I.P.

da fabbro

Vìk sfonda la rete! laugher laugher

da Vik^

Hai ragione eglio!!!! Devo reagire!!! e masser scarichero' tutta la mia trsistezza sulla palla...con un bolide sotto l'incorcio per dedicare il gol al nsotro bomber rebbogol purtroppo assente!!! dapu' pe festeggia' mi vaje a mbriaca'...alla fine lu risultat e' sempre lu stess...na bella ciorva!! laugher laugher laugher eyed

da Vik^

Hai ragione eglio!!!! Devo reagire!!! e masser scarichero' tutta la mia trsistezza sulla palla...con un bolide sotto l'incorcio per dedicare il gol al nsotro bomber rebbogol purtroppo assente!!! dapu' pe festeggia' mi vaje a mbriaca'...alla fine lu risultat e' sempre lu stess...na bella ciorva!! laugher laugher laugher eyed

da fabbro

La giustizia è uguale per tutti ! In memoria di Sandri lo stato deve garantire un processo leale, che individui le effettive responsabilità del poliziotto. Solo così si farà giustizia per Gabriele

da geronimo

infatti la cosa delirante è che un ministro (ma in realtà il modo di intendere lo stato), che dovrebbe rassicurare i cittadini riguardo l'affidabilità delle fdo, dice tragico errore, quando il problema è "come c'ha fattio ad arrivare là" il proiettile attraverso DUE, dicasi DUE, corsie di autostrada!!! Che culo che non ha preso nessuno che transitava, possiamo dire!!! Invece la solita ideologia di "corpo" di difendere "il corpo dello stato" come cosa propria (del palazzo, delle fdo, dei burocrati, delle lobby forti) tranne che degli "anonimi" cittadini, sempre prerseguibili e censurabili.

da elioelst

cartman Vik^...sai che non voglio vederti così noo...rialza la testa!

da Vik^

almeno potrei affogare i dispiaceri nell'alcool....da quando topalinda mi ha sfanculato preferendo quel maschione di zdenek a me....sono un uomo finito....TOPALINDA DOVE SEI???? MI MANCHI....TORNA DA ME!!! ZDENEK TI FARA' SOFFRIRE...!! cry cry cry

da Vik^

.......vediamo se riesco ad avere la libera uscita.....faccio sapere a rebogol se ci sono stasera per la birrozza...

da SOLOPESCARA1936

...JET A ZAPPA' LA TERR A SAN SALV...

da SOLOPESCARA1936

...MA QUALE TRAGICO ERRORE...COME DICO IO CENTRARE GRABRIELE SANDRI E' STATA UNA COINCIDENZA SECONDO ME NEL SENSO CHE A QUELLA DISTANZA CENTRARE IN PIENO UNA PERSONA SEDUTA DENTRO LA MACCHINA SUL SEDILE DI DIETRO NEMMENO I MARINES PERO' PER ARRIVARE LA' IL PROIETTILE LU SCERIFF HA SPARAT IN QUELLA DIREZIONE A BRACCIA TESE X FORZA QUINDI PIENA COLPEVOLEZZA QUALE TRAGICO ERRORE JET A FATIA' QUESS E' GENTE CHE OLTRE A NON AVER MAI VISTO UN PALLONE DA CALCIO NON HA MAI VISTO NEMMENO UNA PISTOLA...E GIUDICANO...

da Rebogol84

Ma giustamente i problemi dell'Italia sono gli ultras (e io direi i tifosi in genere)...non di certo il fatto che siamo in piena RECESSIONE economica e che NESSUNO sa come uscirne...

da Rebogol84

Allegri io ci sto hiss

da OLIVIERI RAUS

Bluff volevo scrivere un commento simile: mi hai anticipato. Che significa "uno dei nostri?" Il ministro si mette allo stesso piano degli attentatori? Ci sono barricate? C'è (o si vuol far finta che ci sia) una guerra in corso? Per loro è un tragico errore, noi siamo la peggior sfera di terroristi. horny

da francepes

horny horny horny horny horny horny

da allegriok

VERGOGNA

da allegriok

ma stasera chi risponde presente per una birra verso le 11 ?

da BLUFF

L'HA FATTO CAPIRE : UN TRAGICO ERRORE QUELLO DI SPACCAROTELLA, CHE NON E' STATO NE' PROCESSATO NE' CARCERATO; UN "ATTENTATO" QUELLO A RACITI, CHE VIENE DEFINITO "UNO DEI NOSTRI" horny horny . SE TIRIAMO LE SOMME SIAMO PARI QUINDI. cry

da BLUFF

... horny horny horny horny

da Rebogol84

RIDICOLI e basta...uno che spara mirando sicuramente ha commesso un tragico errore...poverino lo dobbiamo capire...fate ridere, l'Italia come il Cile...

da pappone73

1 e ciao a tutti

da threepwood

ma vai a lavorare