Franco Lerda:"Voglio rimanere a Pescara"

Dopo le dichiarazioni di questo pomeriggio da parte del mister piemontese, il campo dovrebbe ormai essere sgombro da dubbi. La società ritiene Lerda una prima scelta, Lerda ritiene Pescara la sua prima scelta, la firma non dovrebbe slittare oltre lunedì.

da Redazione
6.215

Smaltita la rabbia per questi play-off svaniti per un soffio?
“Piano piano la stiamo smaltendo, ma sono sicuro che tornerà a galla quando vedremo le altre squadre disputare i play-off . Però mi rimane nella mente la partita che hanno disputato i ragazzi domenica e soprattutto le 8000 persone presenti sugli spalti: sono stati davvero straordinari. Gli applausi ricevuti da tutti noi a fine gara ci hanno riempito d’orgoglio”.

Un applauso di addio o di arrivederci?
“Spero che sia un applauso di arrivederci. Io voglio rimanere a Pescara e questo potete scriverlo a chiare lettere. Da parte mia non c’è nessun gioco al rialzo. Domenica ho parlato con Gerardo Soglia, oggi con Francesco; qualche giorno di riflessione e poi tireremo le somme. Rimane il fatto che quello che ho visto domenica mi ha fatto enormemente piacere. Non c’è da pensare nell’accettare Pescara, soprattutto per un allenatore come me che viene da Casale. Non fate viaggi con la fantasia. Io la mia scelta l’ho già fatta. Bisogna ancora vedere alcune cose come normale che siano durante le trattative”.

Mister, tracciamo un bilancio della stagione che si è appena conclusa...
“Ne parlavo proprio l’altra sera con Beppe Manari; io ho visto la mia prima partita a Potenza e mi colpirono quel centinaio di tifosi che erano presenti al Viviani; Domenica ne eravamo 8000. Abbiamo passato momenti difficili. Poi con l’avvento della famiglia Soglia li abbiamo superati brillantemente. Per quanto riguarda me e la squadra c’è stato un periodo nel girone d’andata nel quale pareggiavamo sempre, ma poi pian piano abbiamo preso coraggio, la società mi ha dato fiducia in un momento particolarissimo e poi siamo cresciuti tutti e nel girone di ritorno abbiamo fatto 32 punti giocando un grande calcio e mantenendo una condizione mentale importante. La differenza la fa la testa. Da 3-4 mesi questa squadra ha avuto una consapevolezza in sé stessa importante; poi puoi anche perdere come è successo a Salerno però esci sempre a testa alta. Personalmente non ricordo una partita nella quale la squadra avversaria ci abbia messo alle corde. Noi eravamo davvero pronti per disputare i play-off alla grande. Questo è davvero il rammarico più grande”.

Oggi col rinnovo di Ferraresi, nove undicesimi dell’undici titolare è stato praticamente confermato. A questo punto avendo la base della squadra già pronta ci sono tutti gli ingredienti per ripartire per una stagione che dovrà per forza di cose vedervi protagonisti.
“Sicuro. E’ chiaro che ogni campionato è diverso dall’altro. Noi facciamo riferimento a quello che abbiamo visto quest’anno. Il prossimo anno bisognerà vedere chi scenderà dalla B, come si rinforzeranno le altre squadre. E' chiaro, però, che noi partiamo con una base importante e abbiamo molto meno lavoro da fare visto che il gruppo è già forgiato. Se non altro il lavoro fatto quest’anno ci servirà per la prossima stagione”.

Secondo lei c’è qualche reparto da puntellare in questo scacchiere?
“Sinceramente ancora non ne abbiamo parlato con la società però secondo me la squadra è già forte in ogni reparto. Forse numericamente lì davanti siamo un po’ pochi”.

Ha visto il sondaggio sul nostro sito? Al momento circa l’82% dei tifosi vorrebbe che lei rimanesse sulla panchina anche nella prossima stagione.
“Non pensavo di avere tutto questo consenso. Mi sembra un ottimo risultato, vero? Se il sondaggio lo aveste fatto dopo Sorrento avrei avuto sicuramente meno del 10%...Grazie a tutti”.

Si ringrazia Mauro Di Matteo per la fattiva collaborazione

Commenti
273

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da gaudenzi68

Ci sono novià sull'incontro Lerda-Soglia?

da francepes

SEMPRE!

da mariobiancazzurro

forza pescara!

da francepes

NOTIZIARIO: seduta pomeridiana al Vestina La squadra si ritroverà mercoledì Ultimo allenamento settimanale per i biancazurri questo pomeriggio. La squadra si ritroverà in vista dell'ultima settimana di allenamenti, mercoledì 14 maggio. Nel pomeriggio di oggi, sul campo del Vestina, si è svolta una seduta di allenamento leggera, composta da torello inziale e due partitelle a campo ridotto nel finale. Nella sfida tra blu (con Indiveri in attacco e Ebagua in porta) e verdi hanno prevalso i verdi per 2 a 0. Nella sfida tra rossi (con mister Lerda in attacco) e arancio hanno invece vinto i rossi con una gran prestazione di Fabio Ferraresi. Ufficio Stampa Pescara Calcio S.p.A.

da kaufmann

io ero nel 10% che aveva fiducia in Lerda anche dopo sorrento...AVANTI LERDA...cussù si che è un allenatore...

da ritornoalpassato

Sicuramente la soc. farà uno squadrone ,e gli acquisti saranno fatti subito , per non avere concorrenza da parte di tante altre società.Questo significa programmazione ,cosa a noi sconosciuta, ma desiderata.Sarà bello andare in ferie ,sapendo che nel periodo invernale ci si divertirà col calcio.Questa volta le prime partite,mentre tutti cercheranno le posizioni in campo,noi faremo punti perchè squadra già amalgamata. Sempre arbitraggi pilotati permettendo.Forza Pescara.

da 65127

secondo me ci ripescano... hiss hiss

da ALTICCIO

IO SONO PRESENTE..E CON MOLTO PIACERE

da Canesciolto

--- STRONZI !!!--- Stadio sempre vuoto e molta gente sa solo chiacchierare !

da bubuell

Propongo ad ALTICCIO e i vari ubriaconi presenti sul muro di organizzare un bel pranzetto prima dell'inizio della stagione prossima. Buona occasione per conoscersi e farci un bicchierino eyed

da gattabeninicamplone

Penso che il fallimento del CALCIO in TV sia l'unica salvezza, oltre che una rivincita per noi veri animali da stadio! Ben venga il botto della Serie B..... fra qualche anno toccherà anche alla Serie A!

da SAUL77

GATTA, LO SCORSO ANNO CON LA PRESENZA DELLE BIG POTEVANO OTTENERE UN CONTRATTO VANTAGGIOSO. MAGARI AVREBERO PRESO UN PO DI MENO MA PER 4-5 ANNI. HANNO FATTO GLI INGORDI, SI SONO PRESI TANTO LO SCORSO ANNO, NON HANNO SAPUTO GESTIRE I SOLDI E ORA PIANGONO MISERIA QUANDO GLI UNICI COLPEVOLI SONO LORO. TU CHE NE PENSI?

da gattabeninicamplone

Ven, 09 Maggio 2008 17:09:00 Serie B, nessuna tv vuole i playoff Nessuna offerta in Lega Calcio per acquistare i diritti televisivi per la trasmissione dei play off. Si aggrava la crisi finanziaria di una categoria che non riesce a trovare ancora un accordo con la Lega di serie A. Invia per Email Stampa Articolo Top News Serie B, niente tv per i playoff Pubblicato da: Redazioneweb - calciopress.net Agenzie Fotografiche partner di Calciopress L’Ansa informa che non è arrivata nessuna offerta in Lega Calcio per l'acquisto dei diritti televisivi per le partite di playoff e playout della serie B. L'asta si è chiusa alle 12 ed è andata deserta. Dalle emittenti non è arrivata quindi nessuna offerta per i pacchetti riguardanti la trasmissione esclusiva via satellite (base d'asta due milioni) e la trasmissione esclusiva via digitale terrestre (base d'asta un milione e 600.000 euro). Una situazione che aggrava la totale mancanza di visibilità della categoria. La serie B quest’anno non è riuscita a vendere i diritti tv ed è rimasta sostanzialmente oscurata al grande pubblico. La scelta delle tv di disertare l'asta porta a livelli di guardia la crisi dei club della cadetteria, già provati da un disseto economico profondo e ancora lontani dal trovare un accordo sulla mutualità con la Lega di serie A. Redazioneweb - www.calciopress.net

da SAUL77

ALTICCIO, E LO TROVI UN MALE FARTI ATTACCARE ALLA BOTTE? BRINDO ALLA TUA SALUTE, A QUELLA DI TUTTI I TIFOSI DEL DELFINO E A LI MORTACCI DEL MARTINA E DI TUTTA LA LEGA DI C!!!!

da lithope

off side grande video laugher laugher laugher

da OFF-SIDE

facciamoci 2 risate va..che è meglio http://it.youtube.com/watch?v=
2s3Mul9dly0

da sangueBA

Due consiglieri comunali di Martina Franca si sono incatenati davanti la sede della Lega di serie c per protestare contro la penalizzazione del lanciano, ma ci rendiamo conto quanto si sta scendendo in basso!!!!!!

da elioelst

cartman 빼빼로 데이라ᇛ
6; 걸 한국이቙
6; 나라에ፏ
6; 처음 경험하ᇛ
6; 셈인데... 아마도 애인이 없으면 무척 시간이 많을 거라는 착각을 하는 걸까? boo

da maxallegri

X LOZIO...ci sono novità?

da ALTICCIO

CIAO SAUL..NN ANCORA PASSATA..E QUANDO TI LEGGO MI VIENE VOGLIA DI ATTACCARMI DI NUOVO NON ALLA BOTTIGLIA MA DIRETTAMENTE ALLA BOTTE... laugher laugher laugher....

da SAUL77

CIAO ALTICCIO, COME VA? PASSATA LA SBRONZA DI STAMATTINA? ahah ahah

da ALTICCIO

ODDIO..E' ARRIVATO SAUL...SALUTI A BUBUELL!!!

da SAUL77

VI FACCIO NOTARE UNA COSA: DOPO NON SO QUANTI ANNI A MAGGIO SI PARLA DI TATTICHE, MERCATO E NON DI GUAI SOCIETARI. SI TORNA A PROGRAMMARE DOPO NON SO QUANTI ANNI GRAZIE AI SOGLIA. E MI SEMBRA UNA VITTORIA GIA QUESTA.

da lithope

http://www.astegiudiziariesale
rno.it/mobiliari/safa060053nig
ro3.htm

da PescareseD.O.C.

io ero convinto che virdis alla fine non era stato acquistato...considerando che falomi sta chiuso...immagino virdis... pizzaonhead

da lithope

sti pezzenti!!! la saleritana all'asta...

da gino72

per come vedo il calcio io, le partite si vincono a centrocampo. pss

da lithope

http://www.astegiudiziariesale
rno.it/mobiliari/safa060053nig
ro3.htm

da lithope

http://www.astegiudiziariesale
rno.it/mobiliari/safa060053nig
ro3.htm

da bolgiabiancazurra

3-4-3 E SPACCHIAMO IL CULO A TUTTI E' IL MIO MODULO PREFERITO E IN SERIE C1 RENDE DI PIU' ATTACCHI SEMPRE LA SQUADRA CHE E' PIU' DEBOLE DI TE .........IN SERIE B UN 4-4-1-1

da bolgiabiancazurra

cmq quest'anno e' mancato 2 volte sansovini con juve stabia e gallipoli................quell
e erano le sue partite..........qusto significa che virdis e falomi............possono tornare al mittente noo

da gino72

perchè non c'è vitale nella mia formazione? semplice, perchè verrà venduto, e con il ricavato (+ la metà di cani e di matteo) potremo permetterci CORONA e CROCE. eyed

da gino72

a me non dispiacerebbe nemmeno un 3-5-2 con i tre centrali ROMITO POMANTE E GIULIANO a centrocampo da dx vs sx FELCI FERRARESI CARDINALE DETTORI CROCE davanti SANSOVINI CORONA. penso che una squadra del genere potrebbe fare piu' di 70 punti.

da *ALESSANDRO*

PER IL PROSSIMO ANNO MI PIACEREBBE CHE IL PESCARA GIOCASSE CON UN 4-4-2 AFFIANCANDO A SANSO UN PRIMA PUNTA DA 18-20 GOL. CON CARDINALE E FERRARESI MEDIANI,SECONDO ME SI POTREBBE PROVARE A FAR GIOCARE DETTORI A SINISTRA CHE ACCENTRANDOSI IN FASE OFFENSIVA DIVENTERREBBE UN TREQUARTISTA CLASSICO. PER CARATTERISTICHE TECNICHE E FISICHE DETTORI MI RICORDA RICCHIUTI DEL RIMINI CHE NON A CASO OCCUPA PROPRIO QUEL RUOLO! E' UNA MIA IDEA,MAGARI VISTO CHE FINALMENTE FAREMO IL RITIRO ESTIVO POTREBBE ANCHE ESSERE PROVATA COME SOLUZIONE.

da ricca

spero che mandino il lanciano a 22 punti cosi il martina viene inculato

da gino72

X MANCHO: ti dovrei chiedere una cosa in privato....come faccio?

da miesterledda

Europeo, 184 milioni in palio Stampa articolo | Invia articolo | Commenti:49 Li distribuirà l'Uefa alle 16 Nazionali in gara. Ogni squadra riceverà di base 7,5 milioni di euro. Nella fase a gironi una vittoria varrà un milione, un pari 500.000 €. Le 8 squadre qualificate ai quarti riceveranno altri 2 milioni, le 4 semifinaliste 3, le 2 finaliste 4,5, la vincitrice ben 7,5 Il presidente dell'Uefa, Michel Platini. Afp VIENNA, 9 maggio 2008 - Oltre alla gloria e la possibilità di conquistare il titolo europeo, le sedici squadre che partecipano alla fase finale di Euro 2008, in programma dal 7 al 29 giugno in Austria e Svizzera, dovranno fare anche i conti (è proprio il caso di dirlo) con i 184 milioni di euro in premi che l'Uefa distribuirà. 40 PER CENTO IN PIU' - Considerando che diritti televisivi e licenze varie porteranno nelle casse oltre un miliardo di euro, il montepremi rispetto all'Europeo giocato in Portogallo nel 2004, è cresciuto del 40%. Quattro anni fa, infatti, le varie nazionali si erando divise 129 milioni di euro. Conti alla mano, ogni squadra riceverà di base 7,5 milioni di euro per coprire le spese, contro i 4,8 dell'edizione precedente; i restanti 64 milioni saranno attribuiti secondo i risultati ottenuti. 23 MILIONI - Nel dettaglio, nella fase a gironi una vittoria avrà il valore di un milione di euro; un pareggio di 500.000. Il sistema di ripartizione varia leggermente nella fase succesiva. Le otto squadre qualificate ai quarti riceveranno altri 2 milioni, le quattro semifinaliste 3 milioni, le due finaliste 4,5 milioni a testa, la vincitrice ben 7,5. Insomma, a conti fatti, chi si porterà a casa il trofeo, percepirà qualcosa come 23 milioni di euro. gasport

da fdb.75

MACALLI VATTENE!!! IO NON DIMENTICO! AVANTI ULTRAS FINO ALLA FINE! PESCARA, STILE DI VITA!

da Pescarese100%%%

X FRECT, mica sei in Francia?

da Skeggia86

presidè domenica prossima faccela andà lo stesso lo squadra giocàà..ci presentum nu a Perugia xk attocc a nu!!! Ovviamente i tifosi vi seguiranno numerosi hiss

da carozza

Se prima eravamo in tre a cantare Pescara alè...Adesso siamo in quattro a cantare Pescara alè..

da BuriedPE

Mha... hiss

da CurvaNord70

Lerda resta con noi!!

da gips

Un bravo al mister!

da frect

Per quanto mi riguarda, non mi interessa vedere i migliori o i peggiori ma vedere. Poter seguire le vicende di casa mia nonostante la distanza. Non potete nemmeno immaginare quanta voglia si possa avere di queste cose. E lo dico anche per quelli che pur vivendo in Abruzzo non sono raggiunti dai segnali di qualche emittente non potente come rete8. Tanto potente quanto scadente, però. Su internet sono praticamente assenti (sito non aggiornato da anni), satellite manco a parlarne. E lo sport ho notato sta calando parecchio.

da aladino

Pescara, si prova per Cutolo 09.05.2008 11.26 di Stefano Sica articolo letto 641 volte Nel caso non si riuscisse a riscattare Sansovini dal Grosseto, il Pescara potrebbe tentare l'assalto al Taranto per l'attaccante Anielo Curolo (27). Il bomber rossoblu è in cima alla lista dei desideri del club abruzzese.

da curvanordpescara

MANCHO SIETE I MIGLIORI..

da bubuell

Grazie sangue!

da frect

C'è possibilità di seguire TeleMax sul satellite o almeno in streaming su internet? Per chi è fuori Abruzzo come me e tanti altri! Signori siamo nel 2008, è il caso che le emittenti abruzzesi si mettano al passo coi tempi. Io vivo in Toscana e praticamente tutte le Tv hanno almeno un sito internet all'altezza con tanto di diretta streaming e programmi da rivedere in registrata (volendo). Tanti anche quelli visibili sul pacchetto Sky anche senza abbonamento. Possibile che da noi solo TV6 abbia un sito internet aggiornato e con streaming? E sempre solo TV6 sia visibile sul satellite? Sveglia

da SempreForzaPe!!!

Uagliù pi favor guardate sto video......così non vi azzuffate fra di voi hiss ,i mi sting ancor arvuticà pe le risat...... laugher laugher laugher laugher laugher http://it.youtube.com/watch?v=
611Xyh7cvtU

da mimmo

x canesciolto cartman

da SANGUE BIANCAZZURRO

DAOLIO PESCARA SALERNITANA E' FINITA 2-1 ...

da Daolio

Partita più bella Pescara-Salernitana 3-2. Gol più bello: Sansovini in Pescara-Taranto 2-1 (di testa prendendo in controtempo il portiere, su assist di Cardinale)

da SANGUE BIANCAZZURRO

BUBUELL PER QUELLI FUORI PESCARA REGISTRO LA PUNTATA E LA METTO SU EMULE

da bubuell

X MANCHO. C'è modo di poterso guardare la replica della trasmissione o qualche canale sky su dove poterla guardare. Per quelli che come me per motivi di lavoro vivono fuori pescara. Grazie Mancho

da mancho

Buongiorno a tutti ! Stasera su Telemax, in A MUSO DURO si parla delle decisioni di Lega e Organi Federali, dei sondaggi di Forzapescara (anche se Donato non mi risponde al telefono perchè non vuole andare in tv) e cercheremo di farci anche sane risate con Fabio Ferraresi...magari lo facciamo parlare in pescarese laugher

da PieroMilano

Accattet' n'appartament...a Lerda!!! Ciao A tutti e ...sempre Forza Pescara!!!

da carpe

Solidarietà x Koala. ultras liberi 09/05/2008 - di xxxxxxx ; Fonte: la sicilia Catania, scarcerati gli altri 11 ultras Il Tribunale del riesame ha annullato l'ordine di custodia cautelare per i tifosi del gruppo Anr, accusati di resistenza aggravata a pubblico ufficiale CATANIA - Il Tribunale del riesame di Catania ha annullato l'ordine di arresto per 11 dei 13 ultras dell'Associazione non riconosciuta (Anr), arrestati il 16 aprile corso dalla polizia nell'ambito dell'operazione 'No stop' per associazione per delinquere, resistenza aggravata a pubblico ufficiale, lesioni personali, porto di armi improprie e di materiale esplodente. Gli altri due indagati erano stati già scarcerati da un altro collegio del 'riesame'. Secondo la tesi dell'accusa, sostenuta dalla Procura della Repubblica di Catania, il gruppo Anr agiva "per turbare l'ordine pubblico" e aveva come obiettivo non di seguire la partita ma quello di "compiere atti di violenza contro le forze dell'ordine" tanto che in un'intercettazione ambientale gli ultras, parlando della polizia dicevano "la fine di Raciti devono fare..". Uno degli indagati propone di fare "qualcosa di emblematico come bruciare una camionetta Sky, alla stessa ora, in tutti gli stadi d'Italia...". Un'idea che morirà sul nascere e non avrà alcun seguito. Tra gli indagati dell'Anr tornati in libertà c'è anche il capo del gruppo, Giovanni Rita Galvagna, di 28 anni, detto 'Koala', già rinviato a giudizio per gli scontri del 2 febbraio 2007 durante il derby Catania-Palermo, in cui rimase ferito mortalmente l'ispettore di polizia Filippo Raciti.

da fdb.75

che il mondo...so sbajat!

da fdb.75

Ho letto dei commenti ieri sera sul NUOVO SINDACO DI PESCARA GIA' ELETTO A PIENI VOTI che mi hanno fatto davvero riflettere che il mono è davvero strano.Rispettare le opinioni altrui è corretto ma dire cazzate no pizzaonhead

da tintitutin

Incatenati per il Martina Consiglieri comunali del Comune pugliese protestano sotto la Lega per la penalizzazione al Lanciano ------------------------ LANCIANO - I 'soli' 10 punti di panalizzazione assegnati nel corso della stagione al Lanciano non fanno dormire sonni tranquilli al Martina, per la decisione di non escludere dal prossimo campionato il club frentano... http://www.sportoggi.com/artic
oli/speciali/6757.php

da rinogaetanopr

partita più bella PESCARA crotone( avem jucat a pallone) gol piu bello SANSOVINI a Massa i pochi che c'erano con me se lo ricorderanno... ....l'estate in fretta passerà.... SEMPRE FORZA PESCARA

da cri05

09.05.2008 11.26 di Stefano Sica articolo letto 263 volte Nel caso non si riuscisse a riscattare Sansovini dal Grosseto, il Pescara potrebbe tentare l'assalto al Taranto per l'attaccante Anielo Curolo (27). Il bomber rossoblu è in cima alla lista dei desideri del club abruzzese

da cri05

09.05.2008 09.28 di Paolo Bardelli articolo letto 1460 volte Il futuro del Palermo non passa solo dagli scenari di mercato che coinvolgeranno il club rosanero in questa estate. I siciliani hanno molti giovani sui quali poter costruire il proprio avvenire ed uno di questi è l'attaccante albanese Edgar Çani (19). Il calciatore nato a Tirana ha dichiarato ai microfoni di TRM di voler rimanere in Sicilia ma ha anche affermato che fare esperienze altrove non lo spaventerebbe: "A me piacerrebbe restare a Palermo, poi se la società decidesse di farmi fare esperienza altrove a me va bene lo stesso. Meglio fare la quinta punta in una squadra di serie A o il titolare in categorie inferiori? Sicuramente giocare in serie A. Per me era un sogno e questo sogno adesso si è realizzato". Çani ha concluso con una battuta relativa al numero che porta sulle spalle: il 9, un numero che a Palermo evoca le gesta di un grandissimo centravanti: "Sono onorato di indossare la maglia che era di Toni ma ovviamente non posso fare quello che ha fatto lui".

da galeoneg

Portieri: Buffon, Amelia e Toldo Difensori: Panucci, Oddo, Cannavaro, Materazzi, Barzagli, Chiellini, Zambrotta e Grosso. Centrocampisti: Gattuso, Pirlo, Ambrosini, De Rossi, Perrotta, Aquilani e Camoranesi Attaccanti: Del Piero, Borriello, Di Natale, Quagliarella e Toni.......CAZZO IO PORTEREI SANSOVINI!!!

da galeoneg

consigli per gli acquisti: vastola, croce, cutolo e biancolino....

da ALTICCIO

BUBUELL..IO PER PRIMO RINGRAZIO NUCIFORA...NN DIMENTICARE CHE LERDA HA FATTO ANCHE UN PO' DI CASINO NELLO SPOGLIATOIO E VEDI SANBENEDETTO COME ABBIAMO PERSO...

da bubuell

...IL RIGORE DI PACKER..... pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead

da ALTICCIO

BUBUELL..BUONGIORNO A TE...IO SPERO DI ESSERE OBIETTIVO..E NN DIMENTICO CHE LA SQUADRA CHE AVEVA IN MANO LERDA DALLA TERZA GIORNATA, NONOSTANTE FOSSESTATA FATTA SENZA SOLDI DAL MITICO NUCIFORA, ERA DI LIVELLO MEDIO ALTO...POI E' STATA RINFORZATA CON TRE PEDINE IMPORTANTI..E NN DIMENTICO IL RIGORE DI PACKER..ME LO SOGNO LA NOTTE...

da setaccio

....potrei scriverci un romanzo-documentario sulla nostra AMADA CURVA!!!! ahah ahah

da R76

sono 20 anni che sto sempre al " mio" solito posto. spero di esserci ancora per tanti anni. bella cmq setaccio! eyed il pescara e' una malattia che non va via.

da bubuell

Buongiorno alticcio! Ma se lerda ci porta in A cambierai opinione su di lui!!! laugher laugher Per setaccio. Belle parole che mi hanno fatto ricordare emozioni passate e indelebili nel mio cuore!

da SOLOPESCARA1936

...GINO 72...MA CHI STI DIC MAESTR...MI SIMBR NU MBRIACON SOPR A LA TASTIER... ahah ahah ahah...LA SER DURM...LA MATIN PURE...ARSVIJT GINETTO ahah...

da gino72

migliore paritita: PESCARA-CROTONE miglior goal: FELCI a castellammare

da gino72

ai minuti

da gino72

vorrei ricordare al prof solopescara1936 che a lucca oltre i minutio di recupero (esagerati) la lucchese ha giocato molto meglio di noi. se non ti sei accorto nemmeno di questo allora ufficialmente puoi darti all'ippica!! pizzaonhead ah è lu ver, ma tu già ti sei dato all'ipiica....sti sembr a la snai! ahahahah laugher

da ALTICCIO

NN ESAGERATE A SANTIFICARE LERDA...ANCHE LUI HA LE SUE RESPONSABILITA' SUI PUNTI PERSI URANTE IL TRAGITTO..NN VORREI RICORDARE AREZZO, PERUGIA, SENZA TRALASCIARE SORRENTO...QUINDI SIATE OBIETTIVI...DIREI DI NN SANTIFICARE NESSUNO....

da PescareseD.O.C.

grande setaccio...ma e' una tua creazione?sarebbe carino aggiungere qualche frase, magari qualche fatto storico della curva...qualche striscione rubato...qualche spedizione...pensaci...

da marescià

grande Setaccio!

da bubuell

La partita che mi ha dato più soddisfazione la vittoria ad ancona. Il gol di cardinale a gallipoli bellissimo. poi naturalmente ci sarebbe molto altro

da francepes

fatto sta che ancora non avete detto qual è stata secondo voi la partita + bella ed il gol + bello....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!! ahah ahah ahah

da setaccio

C'ERA UNA VOLTA la CURVA NORD. C'era, c'è ancora...incredibile. Ogni giorno ci pensiamo, è lì, nell'ultima sua immagine impressa, leggera nel suo volo sospeso, sulla punta muta di un'esplosione. Dentro di noi è'la Curva di sempre, dei tempi migliori, bella, quand'anche ridotta ai minimi ranghi, a un vecchio scafo arruginito che avanza a malapena contro le onde, arranca, e qualche volta affonda.. Sciarpe e bandiere. E' questo il nostro spirito, il senso comune che ci tiente attaccati alle corde di un canto, per 90 minuti...sciarpe e bandiere, e i cori degli anni novanta, ottanta anche...no, noi non siamo una di quelle curve stilizzate nel segno di vuoti ideali, la curva non è un segno, è un colore, anzi...due colori.. La curva è un volto, è il volto in cui si riconoscono mille facce che non sanno e non vogliono distinguersi, è un umore che si percepisce nell'aria, un magico unisono. E' un modo che abbiamo per guardarci negli occhi degli altri. Suvvia, siamo anche dei malati, dei pazzi scatenati. Sempre a rimuginare sull'ultimo exploit, a contare quanti eravamo, se tanti, di più , di meno; a chiederci 'allora, come siamo andati, bene questa volta, ma perchè poi a un certo punto siamo calati, il secondo tempo', vuoi per il caldo, vuoi per il risultato, vuoi per il gioco scadente, ma chi se ne frega del gioco, in fondo, noi siamo i primi a non lasciarci 'battere' dal gioco, semmai il contrario; se c'è un posto dove ci prendiamo una rivincita schiacciante sulla vita, dove l'accadimento principale siamo noi... ecco, ci risiamo, come un pensiero martellante la sua cantilena si insinua sul fondo delle orecchie, rimbomba il suo ritmo la sua dolce ossessione...e i 90 minuti non finiscono mai, ogni giorno siamo lì, ora al 20esimo del primo tempo ora a quei 5 minuti di arrembaggio ora addirittura al prepartita con il solito marcello che arringa a modo suo, ma lui 'è di un altro pianeta'. Follia pura. E già...te li ricordi tutti quei personaggi, tutti quei nomi che affollavano i nostri racconti, noi bambini impauriti che rintonavano un nome e cognome come un'arma di difesa, perchè certa gente faceva paura soltanto a nominarla, gente tosta, molto tosta, che prima andava per la maggiore e ora ha finito di invecchiarsi da un'altra parte, chissà dove...eh si, forse è stato meglio così, forse è meglio liberare la scena prima che sia la scena a liberarsi di te...non lo so...ma noi, noi che siamo sempre al solito posto, noi che faremo tra dieci anni, tra vent'anni, come ci saremo ridotti...ci saremo ancora? saremo passati dall'altra parte, in tribuna, avremo definitivamente'girato la curva'? Cammino per la strada tra gente ignara. penso ì so' pescarese e so che voi lo sapete ma qui nessuno mi capisce. Pensa che bello.

da SOLOPESCARA1936

...OK VABBO'...CIAO SETACCIO...

da setaccio

e se dici NOI SIAMO DA SERIE A e non ci dobbiamo paragonare con queste SQUADRETTE, con me SFONDI UNA PORTA APERTA, lascia perde...IO CI STO DENTRO FINO AL COLLO COL PESCARA, non sono un CHIACCHIARONE...tanti saluti SOLOPESCA', eyed eyed alla prossima!!!

da SOLOPESCARA1936

...SETACCIO...VA BENE OGNUNO RIMANE CON LE PROPRIE CONVINZIONI CI MANCHEREBBE...

da bubuell

purtropp ci siamo svegliati tardi. la lega, la cattiva sorte e i vari arbitraggi dubbi hanno fatto il resto. Se dovessimo considerare il girone di ritorno nettamente il Pescara la squadra piu forte. Avendo una visione piu ampia altre squadre non hanno demeritato. Ma di sicuro NOI meritavamo i play off.

da setaccio

vabbè SOLOPESCARA, è una questione di punti di VISTA, a PERUGIA non abbiamo perso per colpa dell'arbritro e la partita di CROTONE faceva testo eccome..a LUCCA meritavamo la sconfitta e forse pure a TARANTO..PERO' non mi fraintendere, so bene che il PESCARA c'era alla grande e non avremmo avuto RIVALI all'altezza in fase PLAYOFF...

da SOLOPESCARA1936

...NOI SIAMO DA SERIE A...BASTA A PARAGONARCI A QUESTE SQUADRETTE...

da Fabro

Ngulo uaglù, basta che uno da un parere non in linea con i veterani di questo muro, tutti a massacrarlo! A detto la sua punto e basta, poi neanche così sbagliato, cioè il campionato dura 8-9mesi noi ne abbiamo giocato bene solo 4-5 e non è bastato, chi si è fatto il culo per tutto il campionato non è che si può cancellare perchè arrivat Soglia!

da SOLOPESCARA1936

....X SETACCIO...COL CROTONE LA PARTITA DI ANDATA NON FA TESTO,AL RITORNO LO ABBIAMO TRITATO SE IL PRIMO TEMPO FOSSE FINITO 4-0 PER NOI NESSUNO POTEVA DIRE NIENTE...CON IL PERUGIA QUA IN CASA MERITAVAMO LA VITTORIA LO ABBIAMO MESSO SOTTO,A PERUGIA CI HA FATTO PERDERE L'ARBITRO,MORALE DELLA FAVOLA PERUGIA PENOSO SIA QUA CHE LA...CON LA LUCCHESE LA PARTITA DI ANDATA NON FA TESTO E LO SAI QUELLA DI RITORNO L'ARBITRO HA DATO 78 MINUTI DI RECUPERO ALTRIMENTI NON SI PERDEVA...

da bubuell

e avast su...sei ridicolo! pinsà a di qualcosa di serio e a scrivere le tue opinioni invece di offendere. Qua sopra riesce bene a tutti fare i fenomeni! Per quanto riguarda le squadre io dico che il taranto si è dimostrato essere fra le più in forma con la salernitana se togliamo il periodo buio di quest'ultimo. Ma ciò nonostante rimaniamo la squadra piu forte che ha espresso un gioco degno di categoria decisamente superiore

da setaccio

ahah ahah SONO ABBONATO!! OH, il CROTONE all'andata ci ha messo sotto e a ritorno di certo non ha sfigurato all'adriatico, a taranto(io c'ero) IDEM. COL perugia abbiamo perso tutte e due le partite(e c'ero),nonostante le circostanze sfavorevoli, se fosse stato inferiore sarebbe andata diversamente. ANCHE a LUCCA ci so' ite e la LUCCHESE mi ha impressionato, è vero che hanno segnato al 98 ma durante la partita chi c'era sa com'è andata. ORA, ciò non toglie che sul finale erano TUTTE scoppiate mentre noi avevamo raggiunto gli equilibri e l'entusiasmo giusto, in quel momento eravamo favoriti!

da SOLOPESCARA1936

...QUA IL PESCARA VIENE PRIMA DI OGNI ALTRA COSA...DI SOGLIA,DI LERDA,DEI GIOCATORI...QUINDI SONO ANCHE D'ACCORDO CON QUELLO CHE HA DETTO BUBUELL...

da SOLOPESCARA1936

....SETACCIO...X QUANTO RIGUARDA LA CONTINUITA' TECNICA POSSO NON ESSERE D'ACCORDO?...PERO' DICO ANCHE CHE ALLA FINE BASTA CHE IL PESCARA VA BENE CI PUO' STARE CHIUNQUE SULLA PANCHINA CHI SE NE FREGA...

da SOLOPESCARA1936

...SETACCIO...MENOMALE CHE ALMENO SEI D'ACCORDO SU SANSOVINI,ALMENO MI DIMOSTRI CHE CMQ QUALCOSA DI PALLONE CAPISCI...

da mariobiancazzurro

si bubuell, ma quelli univeristari...no quelli delle medie adatti a te!

da SOLOPESCARA1936

....SETACCIO...QUANDO DICI CHE LUCCHESE,PERUGIA E CROTONE NON HANNO DIMOSTRATO DI ESSERE INFERIORI A NOI DICI UNA GRANDE CAZZATA...ste 3 squadre sono state 10 volte inferiori a noi SIA IN CAMPO CHE SULLA CARTA...FORSE SOLO IL TARANTO HA DIMOSTRATO DI ESSERE AL NOSTRO LIVELLO,NON SULLA CARTA PERO' DOVE NOI 10 VOLTE SUPERIORI ANCHE AL TARANTO...

da setaccio

quanto alla questione TECNICA, caro SOLOPESCARA 1936, in effetti se prendiamo la JUVE...loro hanno mandato via DESCHAMPS dopo un ottimo campionato e un ottimo rapporto con lo spogliatoio, hanno rischiato ma ci hanno preso..tuttavia la JUVE è molto più JUVE di quanto il PESCARA non sia PESCARA, o l'INTER non sia INTER, non so se mi spiego. LA JUVE giocherebbe da JUVE pure se l'allenassi TU, che pure hai una certa COMPETENZA..il PESCARA invece,non dovrebbe lasciarsi sfuggire l'OCCASIONE di consolidare certe dinamiche di squadra, tecniche e di spogliatorio, per rafforzare i suoi segni d'identità.

da bubuell

Va a studia chi st'ann ci sta gli esami! e mo avast!

da bubuell

X SETACCIO. io non credo che tu abbia mai visto qualche partita se sei convinto di quello che dici! MAH pizzaonhead

da mariobiancazzurro

ma pi piacir... horny

da bubuell

Il problema di qua sopra è che la gente come a te non sa capire il senso di quello che si dice! secondo te io mi auguro che il Pescara possa finire in eccellenza? ah? ma si legg? Io dico che se i tifosi devono leccare il culo a gente che a Pescara non ci vuole stare è meglio giocare in categorie inferiori. Detto questo io sono sempre stato tra quelli che ha creduto e crede nel gruppo soglia anche se spesso le sue esternazioni non mi sono piaciute. QUINDI A MARIO SE DEVI CRITICA QUALCOSA E' MEGLIO CHE PRIMA NE CAPISCI IL SENSO SENNO STATT ZITT

da SOLOPESCARA1936

...SETACCIO..FORSE HAI VISTO UN ALTRO CAMPIONATO...O FORSE NON HAI VISTO NEMMENO UNA PARTITA QUEST'ANNO...MA CHI STI DI'...

da SOLOPESCARA1936

...BRAVO *ALESSANDRO*...PER NOI LA CATEGORIA GIUSTA E' UNA SERIE A AD ALTI LIVELLI...

da setaccio

eyed eyed tuttavia se SANSOVINI(impareggiabile per l'attaccamento) andasse via e fosse ripiazzato adeguatamente non ci sarebbe da scandalizzarsi, il calcio è così, è dinamico e si devono prendere dei rischi. del resto le squadre di calcio, come le auto di FORMULA 1, sono sempre in WORK in PROGRESS...AH, non condivido neanche il fatto che il PESCARA fosse la squadra più forte, ma solo quella che nel finale era più in forma e esprimeva il gioco migliore. TUTTAVIA CROTONE, TARANTO, la stessa LUCCHESE, il PERUGIA non hanno dimostrato di essere inferiori a noi, anche negli scontri diretti....

da mariobiancazzurro

sci ma dic le strunzat!!!

da *ALESSANDRO*

PER NOI PESCARESI FARE LA C1 E' GIA COME FARE L'ECCELLENZA

da bubuell

MARIOLì VID TU DI NIN ROMB LU CAZZ! E VID DI STATT TRANQUILL CHE QUA OGNUNO PUO DIRE QUELLO CHE GLI PARE. PURT RISPETT I CAPIT MONGOLò!???

da SOLOPESCARA1936

... PESCARA CALCIO 1936 ...

da Fabro

Mica lo sapevo che è d lu Casal! Grande mister ci vediamo alla sagra della ...... MARROCCA! ahah ahah

da mariobiancazzurro

a bubuell...ma vid a dò a da i!!!! te ce mannessa a te all'eccellenz!!!! stu scem!!!

da bubuell

Buongiorno al papolo. Questa delusione è stata ed è tutt'ora fortissima da digerire. Mi auguro che la passione del Presidente e l'entusiasmo della società e della squadra possano restare ai massimi livelli per farci tornare sin dal prossimo anno protagonisti assoluti del campionato piu truccato dell'anno! pizzaonhead Ma allo stesso tempo mi auguro che chi lavora in questa società sia sempre all'altezza dei tifosi....se cosi' non fosse come ripeto sempre meglio giocare in eccellenza che leccare il culo a chi a pescara non ci vuole stare. Questo è il mio augurio! hiss

da mariobiancazzurro

secondo me pe-crotone...il boato al gol mi è rimasto dentro!

da pippo

tuttomercatoweb Çani: "Vorrei restare a Palermo" 09.05.2008 09.28 di Paolo Bardelli articolo letto 494 volte Il futuro del Palermo non passa solo dagli scenari di mercato che coinvolgeranno il club rosanero in questa estate. I siciliani hanno molti giovani sui quali poter costruire il proprio avvenire ed uno di questi è l'attaccante albanese Edgar Çani (19). Il calciatore nato a Tirana ha dichiarato ai microfoni di TRM di voler rimanere in Sicilia ma ha anche affermato che fare esperienze altrove non lo spaventerebbe: "A me piacerrebbe restare a Palermo, poi se la società decidesse di farmi fare esperienza altrove a me va bene lo stesso. Meglio fare la quinta punta in una squadra di serie A o il titolare in categorie inferiori? Sicuramente giocare in serie A. Per me era un sogno e questo sogno adesso si è realizzato". Çani ha concluso con una battuta relativa al numero che porta sulle spalle: il 9, un numero che a Palermo evoca le gesta di un grandissimo centravanti: "Sono onorato di indossare la maglia che era di Toni ma ovviamente non posso fare quello che ha fatto lui".

da setaccio

X REDAZIONE bello il video di PESCARA LANCIANO, alla fine è entrata nel cuore anche la CANZONE ma pochi i cori in audio della CURVA NORD...sarebbe possibile, per completamento, pubblicare i video della trasmissione SPORTIVAMENTE anche per chi non ha avuto la possibilità di vederli..?qualcosa anche sulla passeggiata, insomma... X SOLOPESCARA 1936 concordo su te che SANSOVINI è mancato nelle (poche) partite più difficili, soprattutto a SALERNO, tuttavia rimane il suo campionato straordinario come unico finalizzatore del reparto d'attacco..quindi io penserei a completare piuttosto che a riformare

da pescaradaroma

ECCO L'ARTICOLO IN MERITO DE IL CENCIO ON LINE....Lerda e Pescara, il matrimonio all’ultimo atto La conferma appare difficile, ma il tecnico rilancia: «Io qui resterei volentieri» Il futuro dell’allenatore verrà deciso nelle prossime ore PESCARA. Il destino in una notte. Franco Lerda tra qualche ora, infatti, conosce il suo futuro a Pescara. Dentro o fuori senza possibilità d’appello. L’allenatore dei biancazzurri, infatti, è atteso a un incontro con il vice presidente, Francesco Soglia e con il diesse Mimmo Gentile per parlare del rinnovo contrattuale. Al momento è più no che sì. La linea societaria è piuttosto chiara: dare continuità a un gruppo che da gennaio in avanti ha avuto un rendimento straordinario. Non a caso sono arrivate le conferme per nove undicesimi della squadra. Fabio Ferraresi ha firmato per due anni, tra breve arriverà l’accordo anche per Romito e Sansovini. Il nodo, allora, è solo quello dell’allenatore che, comunque, ha voglia di restare a Pescara. Allora Lerda, seccamente, resta o va via? «Il mio cuore dice Pescara. Un’esperienza bellissima che non potrò mai dimenticare. La mia prima volta tra i professionisti e in una tre le società più blasonate del calcio italiano. Per questo spero che sia un arrivederci. Ripeto, voglio rimanere a Pescara e questo potete scriverlo a chiare lettere». Forse le voci sull’interessamento di altre società sul suo conto hanno fuorviato. «Non scherziamo. Non mi passa neanche lontanamente di giocare al rialzo. Prima ho parlato con il presidente Gerardo Soglia, oggi (ieri, ndc) con Francesco. Le posizioni sono nitide, ma occorre ancora un po’ di tempo prima di arrivare a una decisione definitiva. Inutile, però, discutere che quello che ho visto domenica mi ha fatto enormemente piacere. Non si possono avere perplessità nell’accettare Pescara, soprattutto per un allenatore che, come me, viene da Casale. La mia scelta l’ho già fatta. Adesso bisogna ancora vedere alcune cose come è giusto che sia quando si fanno trattative così delicate». Ma è più no o sì? «Non si può dire così sbrigativamente. Serve la giusta dose di pazienza. Aspettate qualche istante e il mistero sarà svelato». La società, intanto, sta già guardando avanti. «C’è stato un segnale chiaro da parte dei dirigenti che hanno davvero a cuore le sorti di questo sodalizio. Col rinnovo di Ferraresi, nove undicesimi dell’undici titolare è stato praticamente confermato. A questo punto c’è già un’ossatura solida della squadra per ripartire con obiettivi ambiziosi per una stagione comunque da vivere da protagonisti. E’ chiaro che ogni campionato è una storia a se stante. Tendo conto, però, di quanto è avvenuto nel corso del torneo appena concluso non si può non essere ottimisti. Ora occorre solo vedere le formazioni che retrocederanno dal campionato cadetto e come e se si rinforzeranno le altre squadre. E’ chiaro, però, che così il Pescara parte con una base importante e con molto meno lavoro da fare visto che il gruppo è già stato formato. Il lavoro svolto quest’anno servirà, certamente, per la prossima stagione». Un bilancio? «E’ tutto in un concetto: nella prima partita a Potenza c’erano cento tifosi, domenica all’Adriatico ce n’erano 8000. Ci sono stati momenti difficili. Poi, con l’avvento della famiglia Soglia, sono stati tutti superati brillantemente. Da 3-4 mesi questa squadra ha avuto un’evoluzione inarrestabile. Era davvero pronta per disputare i play-off alla grande. Questo è il rammarico più grande». Paolo De Carolis pizzaonhead

da pescaradaroma

ECCO L'ARTICOLO IN MERITO DE IL CENCIO ON LINE....Lerda e Pescara, il matrimonio all’ultimo atto La conferma appare difficile, ma il tecnico rilancia: «Io qui resterei volentieri» Il futuro dell’allenatore verrà deciso nelle prossime ore PESCARA. Il destino in una notte. Franco Lerda tra qualche ora, infatti, conosce il suo futuro a Pescara. Dentro o fuori senza possibilità d’appello. L’allenatore dei biancazzurri, infatti, è atteso a un incontro con il vice presidente, Francesco Soglia e con il diesse Mimmo Gentile per parlare del rinnovo contrattuale. Al momento è più no che sì. La linea societaria è piuttosto chiara: dare continuità a un gruppo che da gennaio in avanti ha avuto un rendimento straordinario. Non a caso sono arrivate le conferme per nove undicesimi della squadra. Fabio Ferraresi ha firmato per due anni, tra breve arriverà l’accordo anche per Romito e Sansovini. Il nodo, allora, è solo quello dell’allenatore che, comunque, ha voglia di restare a Pescara. Allora Lerda, seccamente, resta o va via? «Il mio cuore dice Pescara. Un’esperienza bellissima che non potrò mai dimenticare. La mia prima volta tra i professionisti e in una tre le società più blasonate del calcio italiano. Per questo spero che sia un arrivederci. Ripeto, voglio rimanere a Pescara e questo potete scriverlo a chiare lettere». Forse le voci sull’interessamento di altre società sul suo conto hanno fuorviato. «Non scherziamo. Non mi passa neanche lontanamente di giocare al rialzo. Prima ho parlato con il presidente Gerardo Soglia, oggi (ieri, ndc) con Francesco. Le posizioni sono nitide, ma occorre ancora un po’ di tempo prima di arrivare a una decisione definitiva. Inutile, però, discutere che quello che ho visto domenica mi ha fatto enormemente piacere. Non si possono avere perplessità nell’accettare Pescara, soprattutto per un allenatore che, come me, viene da Casale. La mia scelta l’ho già fatta. Adesso bisogna ancora vedere alcune cose come è giusto che sia quando si fanno trattative così delicate». Ma è più no o sì? «Non si può dire così sbrigativamente. Serve la giusta dose di pazienza. Aspettate qualche istante e il mistero sarà svelato». La società, intanto, sta già guardando avanti. «C’è stato un segnale chiaro da parte dei dirigenti che hanno davvero a cuore le sorti di questo sodalizio. Col rinnovo di Ferraresi, nove undicesimi dell’undici titolare è stato praticamente confermato. A questo punto c’è già un’ossatura solida della squadra per ripartire con obiettivi ambiziosi per una stagione comunque da vivere da protagonisti. E’ chiaro che ogni campionato è una storia a se stante. Tendo conto, però, di quanto è avvenuto nel corso del torneo appena concluso non si può non essere ottimisti. Ora occorre solo vedere le formazioni che retrocederanno dal campionato cadetto e come e se si rinforzeranno le altre squadre. E’ chiaro, però, che così il Pescara parte con una base importante e con molto meno lavoro da fare visto che il gruppo è già stato formato. Il lavoro svolto quest’anno servirà, certamente, per la prossima stagione». Un bilancio? «E’ tutto in un concetto: nella prima partita a Potenza c’erano cento tifosi, domenica all’Adriatico ce n’erano 8000. Ci sono stati momenti difficili. Poi, con l’avvento della famiglia Soglia, sono stati tutti superati brillantemente. Da 3-4 mesi questa squadra ha avuto un’evoluzione inarrestabile. Era davvero pronta per disputare i play-off alla grande. Questo è il rammarico più grande». Paolo De Carolis pizzaonhead

da pescaradaroma

ECCO L'ARTICOLO IN MERITO DE IL CENCIO ON LINE....Lerda e Pescara, il matrimonio all’ultimo atto La conferma appare difficile, ma il tecnico rilancia: «Io qui resterei volentieri» Il futuro dell’allenatore verrà deciso nelle prossime ore PESCARA. Il destino in una notte. Franco Lerda tra qualche ora, infatti, conosce il suo futuro a Pescara. Dentro o fuori senza possibilità d’appello. L’allenatore dei biancazzurri, infatti, è atteso a un incontro con il vice presidente, Francesco Soglia e con il diesse Mimmo Gentile per parlare del rinnovo contrattuale. Al momento è più no che sì. La linea societaria è piuttosto chiara: dare continuità a un gruppo che da gennaio in avanti ha avuto un rendimento straordinario. Non a caso sono arrivate le conferme per nove undicesimi della squadra. Fabio Ferraresi ha firmato per due anni, tra breve arriverà l’accordo anche per Romito e Sansovini. Il nodo, allora, è solo quello dell’allenatore che, comunque, ha voglia di restare a Pescara. Allora Lerda, seccamente, resta o va via? «Il mio cuore dice Pescara. Un’esperienza bellissima che non potrò mai dimenticare. La mia prima volta tra i professionisti e in una tre le società più blasonate del calcio italiano. Per questo spero che sia un arrivederci. Ripeto, voglio rimanere a Pescara e questo potete scriverlo a chiare lettere». Forse le voci sull’interessamento di altre società sul suo conto hanno fuorviato. «Non scherziamo. Non mi passa neanche lontanamente di giocare al rialzo. Prima ho parlato con il presidente Gerardo Soglia, oggi (ieri, ndc) con Francesco. Le posizioni sono nitide, ma occorre ancora un po’ di tempo prima di arrivare a una decisione definitiva. Inutile, però, discutere che quello che ho visto domenica mi ha fatto enormemente piacere. Non si possono avere perplessità nell’accettare Pescara, soprattutto per un allenatore che, come me, viene da Casale. La mia scelta l’ho già fatta. Adesso bisogna ancora vedere alcune cose come è giusto che sia quando si fanno trattative così delicate». Ma è più no o sì? «Non si può dire così sbrigativamente. Serve la giusta dose di pazienza. Aspettate qualche istante e il mistero sarà svelato». La società, intanto, sta già guardando avanti. «C’è stato un segnale chiaro da parte dei dirigenti che hanno davvero a cuore le sorti di questo sodalizio. Col rinnovo di Ferraresi, nove undicesimi dell’undici titolare è stato praticamente confermato. A questo punto c’è già un’ossatura solida della squadra per ripartire con obiettivi ambiziosi per una stagione comunque da vivere da protagonisti. E’ chiaro che ogni campionato è una storia a se stante. Tendo conto, però, di quanto è avvenuto nel corso del torneo appena concluso non si può non essere ottimisti. Ora occorre solo vedere le formazioni che retrocederanno dal campionato cadetto e come e se si rinforzeranno le altre squadre. E’ chiaro, però, che così il Pescara parte con una base importante e con molto meno lavoro da fare visto che il gruppo è già stato formato. Il lavoro svolto quest’anno servirà, certamente, per la prossima stagione». Un bilancio? «E’ tutto in un concetto: nella prima partita a Potenza c’erano cento tifosi, domenica all’Adriatico ce n’erano 8000. Ci sono stati momenti difficili. Poi, con l’avvento della famiglia Soglia, sono stati tutti superati brillantemente. Da 3-4 mesi questa squadra ha avuto un’evoluzione inarrestabile. Era davvero pronta per disputare i play-off alla grande. Questo è il rammarico più grande». Paolo De Carolis pizzaonhead

da chamape

..ho ancora i brividi nel ricordare l'esultanza in PE-CROTONE!!l'inizio della nostra splendida rimonta...il gol,quindi,quello di TURCHI...

da francepes

anche quello di Sansovini a Massa però è stato un gran gol......!!!!!!!!! pss pss e forse per l'importanza che ha avuto anche quello di Manuel Turchi col Crotone....

da francepes

Partita + bella: Pescara-Samb 4-1; gol + bello.... è difficile, per fortuna abbiamo una vasta scelta (47reti) .... beh diciamo Simone Vitale (Pescara - Salernitana, momentaneo 2 a 0 su punizione) !!!

da francepes

Ragazzi provo a lanciare un nuovo tormentone del muro...... QUAL E' STATA SECONDO VOI LA PARTITA ED IL GOL + BELLO??????

da francepes

Ragazzi provo a lanciare un nuovo tormentone del muro...... QUAL E' STATA SECONDO VOI LA PARTITA ED IL GOL + BELLO??????

da francepes

Ragazzi provo a lanciare un nuovo tormentone del muro...... QUAL E' STATA SECONDO VOI LA PARTITA ED IL GOL + BELLO??????

da francepes

Ragazzi provo a lanciare un nuovo tormentone del muro...... QUAL E' STATA SECONDO VOI LA PARTITA ED IL GOL + BELLO??????

da chamape

..aspetterei ancora 1 pò x fare il mea culpa,visto che ho pensato che i soglia se ne vanno,ma se davvero rimangono e confermano tutti,in primis l'allenatore,allora mi scuserei con tutti e L'ANNO PROSSIMO LI TRITEM COM LU SALE..p.s.MONICA:lavori alle poste,x caso?

da chamape

...buongiorno a tutti i pazzi x il DELFINO E SEMPRE FORZA PESCARA!!!

da biancazzurro

a noi serve un attaccante forte che con sansovini facciano 35 gol, un ala che salta l uono che rifornisce i due attaccanti, che scambi bene con dettori,mandare a casa i vari parcher, falomi,virdis,ebagua, e prendere qualcuno valido in panchina per ogni settore, trattenere turchi perche non è male.

da francepes

e stiamo sempre qua.................. hiss hiss hiss

da R76

noi vogliamo un grande pescara!!!!!!!! hiss VORREI VEDERE TUTTO IL GRUPPO RICONFERMATO ANCHE PER L'ANNO PROSSIMO, COMPRESO ALLENATORE E SOPRATTUTTO LA FAMIGLIA SOGLIA. GRAZIE SOGLIA CI HAI RESTITUITO L'ENTUSIASMO CHE CI HANNO FATTO PERDERE CON GLI ANNI. NON BADARE A DEI COMMENTI DI POCHI MA GUARDA CHE CURVA! E QUESTO E' NIENTE IN CONFRONTO A QUELLO CHE SARA' SE FARAI DEL PESCARA UNA GRANDE SQUADRA!!!! AVANTI TUTTA, NON MOLLARE MAI!!!

da NOALCALCIOMODERNO

SE LA SOCIETA' LASCIA ANDARE VIA LERDA,SIAMO PUNTO E A CAPO.PER L'ENNESIMO ANNO,NN C'E' LA CONTINUITA'.MI AUGURO CHE RESTI.RIGUARDO ALLA SQUADRA,IL BLOCCO DEI 15-16 CHE HANNO GIOCATO DI PIU' SPERO CHE VENGA CONFERMATO.CMQ,OLTRE AD UNA PUNTA CON I COGLIONI(ALLA DI NAPOLI PER INTENDERCI),ABBIAMO BISOGNO DI UN ESTERNO DI CENTROCAMPO E UNO O DUE RINCALZI IN DIFESA E IN ATTACCO.

da monica

a me Micco non piace molto, a Salerno troppo egoista.......FELICISSIMA X MISTER LERDA....!! Grazie Mister, rimanga e ci porti in serie B...!!

da vantagol

Manca ancora un giocatore da confermare che secondo me è fondamentale in c1 perchè fa la differenza. Si chiama Franco Micco

da sansogol

Manca ancora un giocatore da confermare che secondo me è fondamentale in c1 perchè fa la differenza. Si chiama Franco Micco

da FABIOOUT

RIVOGLIO I BAD BOYS IN CURVA.. DAI RAGAZZI TORNATE! LUNGA VITA AI BB

da Sisma-Popoli

xABBONATO: ma come cazzo fai a chiamare CESSI cani e di matteo...mi sa tant ca lu cess a qua' si tu!!! SPART CUMPA' boo

da carpe

BAD BOYS PESCARA 1985. TANTI NEMICI TANTO ONORE.

da SOLOPESCARA1936

....IO L'HO SEMPRE DETTO CHE ST'ANNO ERAVAMO NOI LA SQUADRA + FORTE DEL GIRONE ED INFATTI HO AVUTO RAGIONE...GLI SQUADRONI E' OVVIO CHE NON C'ERANO MA IO INTENDEVO QUELLE TRA LE PRIME DELLA CLASIFFICA...

da @SoloPE1936@

MA XKE KE "SQUADRONI" C'ERANO?SE C'ERA NU SQUADRONE ERAVAMO NU!!!

da SOLOPESCARA1936

....SANSOVINI E' STATO DECISIVO IN TANTE PARTITE...CON LE SQUADRETTE PERO'...

da @SoloPE1936@

SOLOPESCA' MA STI FOR????TI PUR DA RIDI SU SANSOVINI?FATT UN PO LU CONT DELLE PARTITE IN CUI E' STATO DECISIV E DOP N'ARPARLEM ! noo pizzaonhead

da SOLOPESCARA1936

...POCO + DI 30...

da gino72

solopesca' quanti anni hai?

da VecchioCK

Dukaaaa. Sempre di turno?? Sono in chat se vuoi!

da SOLOPESCARA1936

...GINO 72...I M'ADDORM SOPR A LA TASTIERA...TU T'ADDURM DA LA MATIN A LA SERA... ahah ahah...

da Duka

Ess quiss

da gino72

solopescara1936 s'avrà addurmit sopr a la tastier.. laugher data l'età....è da capire.

da bubuell

Iammè ietv a durmì!! ca è ora! laugher

da gubbio73

buonasera dall emilia....che vi ha raggiunto.... hiss

da cimist

Forse tutti dimenticano che in serie c1 girone B non si è mai giocato a calcio, perchè tutte le squadre tendono a distruggere.Il Pescara, grazie al Mister, è la squadra che ha giocato meglio...mai un pallone buttato in avanti, centrocampisti portati alla costruzione del gioco (cardinale e dettori), parecchie azioni sulle fasce, parecchie soluzioni offensive (ricordiamoci quanti gol hanno fatto le ali), parecchie occasioni da gol anche in trasferta e anche una buona difesa (tolte le prime 3 part).ABBIAMO FORSE IL MIGLIOR TECNICO EMERGENTE CHE, SECONDO ME, FARA' UNA GRANDE CARRIERA.GRANDE MISTER

da gino72

solopesca' tu lu pallon li pu' segui' pur natre 50 ann ma se nin ti c'antrat fin a mo nin ci endr chiuuuuuuuuuuuuuuuuuuu cry cry cry pizzaonhead

da SOLOPESCARA1936

...GINO 72...E ALLORA QUANDO SCRIVI APR L'UCCHIJE...SENNO' POI FI LA FIGUR DI LU TORD(CHE SEI)...MO VATT A DURMI' CA MASSER GIA' SI FATT NA FREK SBIANC ahah ahah SARCHIAPO'...

da h2oblu

come no!!!a me fa solo piacere se capisci di calcio, ci mancherebbe,

da biancazzurro_

solopescà sul fatto che il campionato di C1 quest'anno sia stato mediocre sono d'accordissimo con te, io salertnitana, ancona, crotone,lucchese, gallipoli, taranto le ho viste giocare tutte e posso dire che SOLO IL TARANTO mi ha impressionato!! qua a Pescara è venuto a giocarsi la partita, per esempio la salernitana a Pescara venne per giocare di contropiede, la partita la facemmo noi, così come le altre.. anche se l'ancona in casa ci ha battuto, (noi eravamo ancora in precaria condizione fisica) al ritorno c'ero ad Ancona e gli abbiamo surclassati, poi le partite in casa le abbiamo viste tutte no? quindi non mi venite a dire che il girone era difficilissimo, era tranquillamente alla nostra portata, e noi i play off ce li saremo meritati SUL CAMPO,E CREDO CHE SAREMO ANDATI ANCHE A VINCERLI CARICHI COME STAVANO I GIOCATORI E NOI SUGLI SPALTI... MA L'ANNO PROSSIMO __NON CE NE SARA' PER NESSUNO__

da SAUL77

SOLOPESCARA, QUALI ERRORI? PARTIRE SENZA PRECAMPIONATO? INIZIARE CON 3 GIORNATE DI RITARDO? ESSERE STATI PUNITI DI UN PUNTO? ESSERE PIU' VOLTE SCIPPATI DA ARBITRI CORROTTI? HAI RAGIONE, SONO STATI COMMESSI TANTISSIMI ERRORI.

da miesterledda

Serie C, bella ma da riformare La terza serie è arrivata ad un punto di non ritorno. Troppe le squadre, pochi gli introiti. Urge una riforma in tempi brevi. Ecco cinque piccoli suggerimenti per migliorare questa categoria tanto amata. E odiata allo stesso tempo. Invia per Email Stampa Articolo Top News Il presidente Mario Macalli Pubblicato da: Stefano Cordeschi Agenzie Fotografiche partner di Calciopress Chi non l’ha mai raggiunta, la sogna. Chi ci gioca, la vuole lasciare al più presto per salire in serie B. Chi l’ha perduta, la rimpiange. E’ un po’ questa la sintesi dei sentimenti che provoca una categoria controversa. A volte snobbata, spesso in maniera maldestra. A volte osannata. Sono molti i motivi, e le peculiarità rispetto alle altre categorie, per cui la terza serie viene amata/odiata. Di sicuro non si sente la mancanza delle estenuanti moviole, dei dibattiti sopra le righe e del gossip introno ai calciatori che sta finendo per travolgere nella massima serie il calcio giocato. Così come si fa molto volentieri a meno del business estremo messo in atto dalle maggiori società di A e B. E' un fatto, però, che la terza serie è arrivata a un punto di non ritorno. Troppe le spese e pochi gli introiti. Uno sbilancio che impone l'urgente riforma di questo campionato. Serve un progetto a breve scadenza, capace di dare lustro, visibilità e aiuti alle società. Costrette ad oggi, a fare conto solo ed esclusivamente su proprie possibilità finanziarie che, di anno in anno, sono sempre meno sufficienti. Il presidente Macalli, poco tempo addietro, ha lanciato l’idea (che dovrebbe diventare realtà nella prossima stagione) di cambiare denominazione alla categoria, adottando magari il modello inglese che vede i paritetici chiamarsi 3th division. Anche se noi saremmo più orientati per il “Made in Italy”, ci sta bene una voglia di innovazione che stenta comunque a decollare. A tal proposito, partendo dal presupposto che ogni riforma ben fatta e che si rispetti deve avere un percorso scaglionato nel tempo, vorremmo proporre cinque piccoli passi da compiere. I primi verso un cambiamento radicale, serio e costruttivo. 1. Sponsor unico del campionato. Cambiare nome alla categoria senza abbinarlo a uno sponsor unico e capace di portare introiti significativi a tutti i club iscritti, potrebbe essere riduttivo se non esiziale in una fase di riforma. E’ innegabile che uno sponsor dedicato porterebbe solamente benifici alla Lega e alle società partecipanti. Cinque gironi, con 90 squadre partecipanti, sarebbero troppo anche per una “superlega” piena di entrate provenienti da chissà quali diritti televisivi. Figuriamoci per una Lega squattrinata come la terza serie. Non sarebbe niente male se, a brevissima scadenza, si riducesse il numero delle squadre e dei gironi, nel contesto di una riforma che dovrebbe investire tutto il calcio professionistico italiano a cominciare dalla serie A e dalla serie B. Anche se per abitudine e per passione siamo molto legati alla numerazione classica, ci sembra arrivato il momento di cambiare anche in tal senso. Sta crescendo, in serie C, la voglia di merchandising da parte di società e tifosi. Perché allora non dare spazio a maglie con numerazione fissa e nominativa? In questo modo si darebbe la possibilità alle società di inserire sul mercato i propri prodotti e ai tifosi di acquistare la maglia dei propri beniamini. Ma, cosa ancor più significativa, si darebbe visibilità a giocatori che spesso non vengono riconosciuti in campo neanche dagli addetti ai lavori durante le cronache delle partite. La formula della Coppa Italia, così come oggi attuata, non trova consensi né tra le società né tra la tifoseria. Al punto che, specie nella fase iniziale, non riesce a suscitare alcun tipo di interesse. Bisognerebbe quindi trovare una formula che possa ridare linfa e interesse a una manifestazione che tanto potrebbe dare alle società di terza serie. Soprattutto sotto il profilo delle entrate economiche. Occuparsi di 90 società, con annessi problemi di organizzazione, sembra essere davvero troppo per una persona sola. La Lega di serie C dovrebbe in tal senso riorganizzarsi al suo interno, con cariche precise e uffici dedicati, al fine di poter rimettere a lucido il “prodotto” Serie C. Sul quale puntano, più di quanto si pensi e si scriva, da molte radio e televisioni. Bisognerebbe creare, anche per questo, un settore specifico capace di dare a questa categoria la visibilità dalla quale tutti trarrebbero benefici. Tutto ciò, a nostro avviso, si potrebbe (dovrebbe) mettere in campo in tempi brevi al fine di portare questa categoria al livello che merita. E’ indubbio che altro ci sarebbe da fare, e tanto. Ma serve subito una sterzata. Non basta cambiare nome a una strada per farla più bella. Occorrono anche una buona illuminazione, un manto stradale perfetto e dei marciapiedi ben fatti. Se poi ci includiamo anche una pista ciclabile, allora sarebbe davvero il massimo. Mettiamoci al lavoro, e facciamolo presto, per costruire questa nuova strada chiamata Serie C. Stefano Cordeschi – www.calciopress,net cordeschi@calciopress.net

da SOLOPESCARA1936

...H2OBLU...PERCHE' UNO NON PUO' ESSERE ESPERTO DI CALCIO?? IO LO SONO VISTO CHE DA TANTI ANNI SEGUO IL CALCIO AVENDOLO ANCHE GIOCATO QUALCOSA CAPIRO'...UN PO COME TUTTI...

da h2oblu

sulla lunga ....sulla carta....cazzo ma se ha fatto 54 punti con tre partite in meno...ma cosa doveva fare di piu'....e' incredibile!!!!

da gino72

soloprof vatt a nculla' a na rot! laugher ci vo tant a capì che so sbajat a scriv.....voccapè. horny tu dici a me di non criticare le cappellate che scrivi?? ahahahah, ma se tu si lu prim che va rumpenn li cujun a la gend....mah boo comunque inizi a perdere i colpi....si ved chi si de lu 1936 ahaha laugher pizzaonhead

da carpe

Solopesca, speriamo che l'anno prossimo cummanna dentro e fuori dal campo, ovunque andiamo. Adesso godiamoci sto riposo, dopo che stanno mi so fatto 7000 km dietro lu Pescara e non posso che conferma quello che dici tu in alcune partite maledette.

da SOLOPESCARA1936

...IL PESCARA SULLA CARTA ERA LA SQUADRA DI GRAN LUNGA + FORTE DEL CAMPIONATO,PURTROPPO A CAUSA DI ALCUNI ERRORI NON E' ANDATO MOLTO BENE...CI RIFAREMO IL PROSSIMO ANNO...

da h2oblu

la play station ha rovinato il calcio... tutti esperti..

da h2oblu

solo pesca' perche non l'alleni tu il pescara...vista la tua sapienza

da SOLOPESCARA1936

...SAUL 77...IL GIRONE E' SCARSO A LIVELLO TECNICO...I NOMI SONO ALTISONANTI E LASCEREBBERO INTENDERE CHE SIA STATO UN GRANDE GIRONE A LIVELLO TECNICO...SALERNITANA,PESCARA,
TARANTO,ANCONA,PERUGIA,SAMB ECC ECC MA POI SUL CAMPO LE ABBIAMO VISTE TUTTE ED HANNO FATTO PENA TUTTE FORSE TRANNE UN PAIO...NOI E TARANTO AD ESEMPIO...

da SAUL77

SALERNITANA, ANCONA, TARANTO, PERUGIA, CROTONE E SAMB. GIRONE SCARSO? DIREI EQUILIBRATO COME IL GIRONE A, DEL RESTO. MA SONO PUNTI DI VISTA. PER TE IL PESCARA E' STATO SCARSO, PERCIO' DEVI PER FORZA DELEGITTIMARE IL CAMPIONATO PER NON AMMETTERE LA FORZA DELLA SQUADRA. NON CAPISCO PERCHE' LA PENSI COSI', MA RISPETTO LA TUA IDEA.

da h2oblu

ahah ahah ahahietv a ddurmi'''

da SOLOPESCARA1936

...H2OBLU...DURM PEGGIO DI GINO 72...IO HO SCRITTO GITONE PER PRENDERE IN GIRO SAUL77 CHE NEL MESSAGGIO PRECEDENTE AL MIO AVEVA SCRITTO GITONE...

da SOLOPESCARA1936

....BIANCAZZURRO_...IO HO DETTO CHE SANSO E' UN BUON ATTACCANTE DI SERIE C...COMPLETO...SOLO CHE TROPPO SPESSO HA SBAGLIATO LE PARTITE DECISIVE...A PESCARA SERVE LA GENTE CHE STE PARTITE NON LE SBAGLIA...CHE SO DETT DI MALE?...

da h2oblu

solo pesca'..hai scritto gitone di ritorno non girone ...poi gli altri dormono

da miesterledda

SI CHIAMA SASSUOLO, è SI TROVA IN PROCINCIA DI MODENA, A 17 KM DA MODENA SUD.

da biancazzurro_

solopescà io non ce l'ho con te, per carità solo che criticare Sanso mi sembra una stronzata assurda, io sarò troppo di parte visto che è mio idolo, ma dopo il campionato che ha fatto (e non intendo solo i 16 gol) ma anche le partite giocate DA SOLO li davanti a difendere palloni attorniato da un intera difesa (soprattutto in trasferta) come a Taranto e poi arrivare a fine partita allo stremo della forze credo che sia sinonimo di un attaccamento non indifferente lla maglia, al di la dei gol che possono e non possono venire, DONT TOUCH MY SANSO!!!!!!!!!

da SOLOPESCARA1936

...SAUL 77...SI INFATTI LO HANNO DETTO TUTTI CHE ERA UN GIRONE SCARSISSIMO...TRANNE TU OVVIAMENTE!....

da SAUL77

SOLOPESCARA, CHE CI VUOI FARE!!!!! IL PESCARA IN EFFETTI E' STATO MOLTO SCARSO E HA FATTO 32 PUNTI SOLO PER LA MEDIOCRITA' DELLE ALTRE. TU SI CHE HAI CAPITO TUTTO!!! SEGUITE LUI, CARI TIFOSI DEL PESCARA, CHE SA TUTTO LUI. ahah ahah ahah

da SOLOPESCARA1936

...BIANCAZZURRO_...VABBO' AUA' NON DICO + NIENTE SUI SINGOLI...

da SOLOPESCARA1936

...X GINO 72...AHAHAH QUANDA SI TORD!!! IL PELO NELL'UOMO ahah...IL PELO NELL'UOVO SI DICE NDUNDULO' ahah ahah ahah...

da biancazzurro_

SOLOPESCA' SAI CHE PENSO IO CHE SE SANSOVINI FOSSE STATO DI NOSTRA PROPRIETA' FINO AL 2011 MO STAVI CONTUINUANDO AD ELOGIARLO ANZICHE' METTERE I PALETTI CHE CON LA SALERNITANA E PG HA JUCAT MALE....MA E' UN MIO PERSONALISSIMO PENSIERI EH

da SOLOPESCARA1936

...IL GITONE DI RITORNO...INFATTI VISTI GLI AVVERSARI E IL LIVELLO TECNICO A DIR POCO SCARSO...

da SAUL77

OTTIMO, DAVVERO OTTIMO. CAMBIARE TECNICO SAREBBE COME RIPARTIRE DACCAPO, MENTRE CONFERMANDO UN TECNICO CHE HA FATTA 32 PUNTI NEL GITONE DI RITORNO SI PARTIREBBE DALLE CERTEZZE. DOPO TANTI ANNI RIFAREMO UN VERO PRE CAMPIONATO, DELLE AMICHEVOLI CON SQUADRE SUPERIORI ALLA 3° CATEGORIA E PARTIREMO DALLA PRIMA GIORNATA. TRA L'ALTRO A LERDA CONVIENE PIU' RESTARE IN UN PROGETTO AMBIZIOSO, SE PUR DI C, CHE TUFFARSI IN B CON SOLO 1 ANNO DI ESPERIENZA TRA I PROFESSIONISTI.

da SOLOPESCARA1936

...BIANCAZZURRO_...SE IO SONO IL PESCARESE MEDIO,MEDIO-SUPERIORE O SUPERIORE A TE NON TE NE DEVE FREGARE...IO STA COSA CMQ LA PENSO DA MESI...L'HO DETTA MO PERCHE' HO DECISO DI DIRLA MO...PUNTO...

da biancazzurro_

SOLOPESCA' MO SOLO PERCHE' C'E' IL PROBLEMA CHE SANSOVINI NON E' RICONFERMATO INIZI A DIRE CHE NON E' DETERMINANTE, ECCO QUA IL CLASSICO PESCARESE MEDIO

da SOLOPESCARA1936

...GINO 72...IL PELO NELL'UOMO??? A GI'...ARSVIJT CA STI A DURMI' ALL'IMBIT....AHHAHAA...IO DICO QUELLO CHE VOGLIO,PERCHE' LO PENSO VERAMENTE...IO NON MI METTO A CONTESTARE TUTTE LE CACATE CHE SCRIVI TU...

da Brasileo

'Se il sondaggio lo avreste fatto dopo Sorrento...' Di chi sarà questo strafalcione? Di Lerda o della redazione? hiss

da gino72

solopesca' non cambi mai, da fa sembr lu spaccammerd! devi sempre trovare il pelo nell'uomo......ma finiscila. horny ma mi domando e dico, credi davvero di essere il dio sulla terra?? ma arcal da su piticon pe favor.

da francepes

E SEMPRE FORZA PESCARA!!!!!! pss

da francepes

buona notte, vado a dormire pure io ... ciao!! eyed

da SOLOPESCARA1936

....CIAO....

da geronimo

ciao, vi saluto

da francepes

la svolta al campionato secondo me ci poteva stare in casa col perugia, perchè dopo quella partita in cui avevamo segnato il gol vittoria ( Gianluca Vuoto non mi scordo di te!! horny horny horny) i ragazzi forse demoralizzati o chissà cosa hanno affilato altre 5 partite con 4 punti.... il campionato l'abbiamo perso lì, mentre in seguito abbiamo fatto tutto il possibile, ottenendo il massimo dei risultati, ma ormai il peggio era fatto, anche se in seguito anche le squadre lì davanti avrebbero tirato il freno(vedi ancona salernitana lucchese crotone gallipoli)

da geronimo

e lo so, però per ingranare c'abbiamo messo tempo, e quel tempo c'è costato. forse con uno affermato e scafato il tempo non si perde. speriamo bene. certo quest'anno con la promozione chi avrebbe fatto bingo sarebbe styta la proprietà ... poi magari sbaglio ... mase andavamo in b per i sogliasarebbe stata una tombola ... ma c'hanno creduto tardi ... forse ...

da SOLOPESCARA1936

...CON L'ANCONA IN CASA POTEVA STARCI GIA' UNA SVOLTA AL CAMPIONATO MA IL BOMBER SA MAGNT 3 GOL A PORTA VUOTA...

da francepes

calò

da SOLOPESCARA1936

...X GERONIMO...X CAPIRE MEGLIO...IO INVECE DI CONFERMARE LERDA DANDO CONTINUITA' TECNICA PRENDEREI UN MISTER AFFERMATO X LA CATEGORIA O ANCHE DI SERIE B...PERO' ALLA FINE L'IMPORTANTE CHE IL PESCARA VADA BENE...IL RESTO CHE CE NE FREGA...CHI CI STA CI STA SULLA PANCHINA...

da francepes

anche all'adriatico contro l'ancona ha segnato al primo minuto, poi hanno azzoppato alfagamma e sanso, con scarsa preparazione atletica, così come tutta la squadra, calarono...

da geronimo

ecco, proprio questo mi interessa approfondire: cioè gran parte del mio favore riguardo la riconferma di lerda e del gruppo è la continuità del discorso tecnico e idel gruppo e della psicologia di questo gruppo. Se questa cosa non è così assoluta allora cambiano le scelte sono più ampie. vorrei capire meglio ...

da francepes

se paga sempre non lo so, ma in un club di serie c ( B horny ) pieno di giocatori giovani, penso sia + importante...

da SOLOPESCARA1936

...X threepwood...A SALERNO?...MA ANCHE ALTRE TIPO CON L'ANCONA QUI ALL'ADRIATICO...

da SOLOPESCARA1936

...X GERONIMO...IO HO RISPOSTO A FRANCEPES CHE DICEVA CHE LA CONTINUITA' TECNICA PAGA SEMPRE...ED IO HO RISPOSTO CHE NON E' ASSOLUTAMENTE VERO...

da francepes

ah ecco ora è + chiaro eyed .... beh cmq di sicuro i suoi 170 cm non lo aiutano.... e cmq ad ancona ha segnato!!! (ngulo quanto ci godo ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!! ahah ahah ahah)

da threepwood

sinceramente tranne il rigore di pescara-perugia non ricordo episodi decisivi in chiave negativa di sansovini. A me destò subito una grande impressione sin da quei pochi minuti che giocò con la samb...già nell'azione del gol si vedeva la "fame" che aveva....spero vivamente rimanga affiancato da un altro bell'attaccante coi controcazzi!

da geronimo

cioè i 4 milioni di iva non sono pochi. poi è pure na questione di priorità: come possiamo poi pretendere pure un mercato da spese folli? a parte che secondo me le spese folli non vuol dire niente, vedi il valore in campo nostro e della salernitana quest'anno. se dividete i rispettivi budget tecnici giocatori per i rispettivi putni ditemi quanto costa un punto della salernitana e uno del pescara.

da SOLOPESCARA1936

...IL GRANDE BOMBER IN OGNI CATEGORIA E' DETERMINANTE SE FA I GOL SU QUESTO SONO D'ACCORDO MA ANCOR DI + QUANDO SEGNA CONTRO LE SQUADRE IMPORTANTI DEL GIRONE NELLE PARTITE FONDAMENTALI...E SANSOVINI HA SEMPRE FALLITO...

da francepes

inoltre è il secondo marcatore del girone.... con 3 partite in meno!!!!!!! eyed

da SOLOPESCARA1936

...LO SO CHE A GALLIPOLI NON HA GIOCATO,HO SBAGLIATO A SCRIVERE...MA IL DISCORSO NON CAMBIA...

da geronimo

riguardo alla permanenza di concordo con solope (eccetto i 100 punto e lo squadrone), infatti non mi rammarico tanto per lo skifo lega quanto per i pochi ma essenziali punti buttati (paacker, ma coma cazz.. pizzaonhead). Sono curioso di capire da solope xchè la continuità tecnica non paga. Non paga sempre o a volte può non pagare? Sul mercato prossimo non ci capisco niente e non ci voglio uscire pazzo coi deliri. Riguardo all'IVA (ma don pietro il grande?) se i soglia pagano, dio bono, sarà una grossa pietra ulteriore a favore della PE1936. Spero che si ricordino di premiare i 645 abbonati.

da francepes

e cmq solope se vuoi ti conto i punti che sansovini ci ha fatto conquistare quest'anno, poi mi dici se è stato o no determinante.... poi sul fatto che si è mangiato un sacco di gol sono d'accordo, ma se la squadra non segna non è colpa del centravanti!!! noo noo eyed

da SOLOPESCARA1936

...IL MISTER LERDA INVECE SE DOVESSE CORREGGERE ALCUNI ERRORI CHE HA FATTO QUEST'ANNO E SE LA SOCIETA' DOVESSE METTERGLI A DISPOSIZIONE UNA BUONA SQUADRA MI STA BENISSIMO...ALLA FINE tanto DEVE ANDARE BENE IL PESCARA,DI TUTTO IL RESTO NON ME NE FREGA NIENTE...SOGLIA,LERDA,GIOCATOR
I...NESSUNO CONTA NIENTE...SOLO I PESCARESI SONO IMPORTANTI...

da francepes

Solopè, Sansovini a Gallipoli n'ha jucat!! pizzaonhead pss

da threepwood

solope ti devo correggere....a gallipoli sanso non ha giocato! ahah

da SOLOPESCARA1936

...VORREI FARE UNA RIFLESSIONE SUL BOMBER SANSOVINI...tutti ad elogiarlo adirgli che e' un GRANDE IO COMPRESO PERO' SE ANDIAMO AD ANALIZZARE BENE LE SUE PRESTAZIONI SECONDO ME NON E' DETERMINANTE BASTA VEDERE CHE LE PARTITE IMPORTANTI(GALLIPOLI E SALERNO) LE HA SBAGLIATE,PER NON PARLARE DELLA PARTITA COL PERUGIA...I VERI GRANDI BOMBER LE PARTITE IMPORTANTI NON LE SBAGLIANO...QUINDI SANSOVINI RIMANE UN OTTIMO ATTACCANTE X LA SERIE C MA NON E' DA PESCARA...

da francepes

Benevento, pronto un tris per la C1 08.05.2008 14.54 di Francesco Letizia articolo letto 3164 volte Il Benevento continua a progettare la squadra per la C1: oltre al sogno Biancolino, in casa giallorossa potrebbe sbarcare un tris di acquisti. Max Cejas, centrocampista ed Aniello Cutulo, difensore ed entrambi del Taranto, potrebbero essere i rinforzi della squadra dei Fratelli Vigorito, al pari di Davide Caremi, dell'Ancona. NGULO!!!!!!! CUTULO UN BEL DIFENSORE DA 13 RETI A STAGIONE, CHI NON LO VORREBBE??? laugher laugher laugher pizzaonheadCHE DISINFORMAZIONE!!!!!

da biancazzurro_

LA COSA PIU' IMPORTANTE E' CHE NON BISOGNA SMANTELLARE IL GRUPPO, ANZI PRENDERE QUIEI 2-3 ALEMENTI CHE CI FACCIANO FARE IL SALTO DI QUALITA' DEFINITIVO, COSI' A PRENSCINDERE DA CHI SCENDE DALLA B, E DA CHI SI RINFORZA, NOI FAREMO 70 PUNTI L'ANNO PROSSIMO STRACCIANDO TUTTI, NON CE N'E PER NESSUNO L'ANNO PROSSIMO, IL PESCARA FARA' CAMPIONATO A SE, ALTRO CHE SALERNITANA QUEST'ANNO CHE HA VINTO UN CAMPIONATO GRAZIE AGLI ARBITRI E AL PALAZZO

da Delfino-Triestino

Mister rimani con noi!!! In alternativa Allegri o Delio Rossi in rottura con la Lazio...

da carpe

L'ANNO PROSSIMO DOBBIAMO COMMANNA DENTRO E FUORI DAL COMPO, OVUNQUE ANDIAMO.

da femy*

beh certo che tra de canio e delio rossi lerda ne deve mangiare di pane....ma sinceramente nn mi dispiace come mister e sarei veramente contento di una sua riconferma!

da trittichino

noi...abbiamo vinto lo stesso...grande curva nord!! massimo mucciante ti vogliamo bene,grazie di cuore.

da sadeo

X GABBRI nooooooooooooo per favore non riniziamo con le cazzate ansa che ognuno ne inventa una x rendersi simpatico ma invece è patetico!SOLO COMMENTI VERI! pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead l anno scorso su 60 commenti c erano almeno 40 di queste cazzate!

da trittichino

non lo dico dai tmepi di galeone.....mister lerda non ci tradire RESTA CON NOI!

da gino72

sparviero i tifosi occasionali come te non servono.....va a jucà a sdazz! tu e vantagol portate rispetto per mister lerda che si è dimostrato un uomo preparato e serio. noo

da antilaziale

perplex perplex perplex perplexl'ho sempre detto che il gioco del mister non mi è mai piaciuto...ma visto il girone di ritorno non posso che riconoscergli tutti i meriti!!E' stao abile a gestire questa squadra e mi auguro che rimanga!! ahah ahah ahahw mr.Lerda!! ahah

da Abbonato!!!

A chi rimprovera la marcia in trasferta del pescara ricordo: prime due trasferte non disputate dal mr!A sambenedetto abbiamo umiliato l'avversario con un 9 nella pagella del loro portiere.Ad arezzo ci hanno annullato un gol valido, a Lucca ci hanno segnato all'ottavo minuto di recupero, a salerno siamo usciti a testa altissima dopo una grande partita divorandoci gol facili e con un -2 di penalizzazione sulla psiche.Sconfitta brutta? solo a sorrento!!!E non scordiamoci il rigore sbagliato con la juvestabia mi pare....oltre al punto di penalizz!Sommiamo il tutto: PRIMI IN CLASSIFICA! GRAZIE MR! eyed

da Abbonato!!!

Sempre per sparviero.....ti ricordo anche che zamparini(MZ)...si compra mezza italia se vuole e su cani e dimatteo può investire in futuro e quindi due milioni per loro sono una cifra irrisoria per due giocatori che potrebbero diventare forti ma il condizionale è d'obbligo ma che a pescara non avrebbero mai fruttato di più!Impariamo a fare le nozze con i fichi secchi perchè quello abbiamo e non iniziamo a fare le cose in grande.Lerda è un mostro...con il nulla ha ottenuto il massimo e a mio avviso il paragone con sarri non regge perchè quest'ultimo aveva uno squadrone di nomi seri!

da Gabbri4-3-3

NOTIZIE ANSA: Ronaldo firma triennale per il Pescara. Il campione brasiliano stamane ha firmato un contratto che lo legherà alla squadra adriatica fino a giugno 2011. Lo rende noto la società. Insieme al campione arriveranno dal brasile due ali: Ludmilla Varrenko e Augusto Priscilla Segundo

da Gabbri4-3-3

NOTIZIE ANSA: Ronaldo firma triennale per il Pescara. Il campione brasiliano stamane ha firmato un contratto che lo legherà alla squadra adriatica fino a giugno 2011. Lo rende noto la società. Insieme al campione arriveranno dal brasile due ali: Ludmilla Varrenko e Augusto Priscilla Segundo

da Abbonato!!!

X Sparviero.....forse tu stai parlando di golf!Io sono abituato a definire forti i giocatori che sul campo dimostrano qualcosa di serio.I fenomeni in proiezione futura sono solo talenti che devono sfondare.Gli altri non sono forti...e quindi non sono mediocri.Se due giocatori come cani e di matteo sono stati pagati 2 milioni di euro...o siamo coglioni noi, o sono coglioni loro. ma dato che due fenomeni che sono stati pagati due milioni di euro non hanno trovato spazio in C e nemmeno in A...fino a prova contraria i coglioni sono loro!

da spox

mi sa che nzi sa fa lu nod a la cravatt!! Sta partendo il video di MAXX su Tele9

da Gabbri4-3-3

NOTIZIE ANSA: Ronaldo firma triennale per il Pescara. Il campione brasiliano stamane ha firmato un contratto che lo legherà alla squadra adriatica fino a giugno 2011. Lo rende noto la società. Insieme al campione arriveranno dal brasile due ali: Ludmilla Varrenko e Augusto Priscilla Segundo

da Delfino-Triestino

per bOssPE: SASSUOLO, stato italia, regione emilia-romagna, provincia modena, residenti 41.400, cap 41049, prefisso 0536, altidudine 121 slm, superficie 38,69 kmq, latidudine 44° 47' 6''N, longitudine 10° 47' 8'' E

da KI_NIN_ZOMB..

ma che cazz di cravatta tè il presentatore di tele 9??? laugher laugher laugher

da KI_NIN_ZOMB..

horny horny horny qiand'arbij lu cambionat?? che pall..parteeemeee pizzaonhead pizzaonhead

da KI_NIN_ZOMB..

parch' naltri semo naltri..e co pasemo a gente dise..dio can eco i inbriagoni dei magnagati

da KI_NIN_ZOMB..

Nuje simm nuje....e quann passamm nuje a gent ric...chist song e stabies

da KI_NIN_ZOMB..

nuj sem nuj..e quann passam nuj la gend fa..ess chissi..glie frusenonisi

da ramone

Teniamoci stretto Lerda. cloro al clero

da Piero Torino

Maksimocuggì.....quei 3 capoccioni io li conosco.....!!!!ma non erano agli arresti domiciliari?..... eyed......... cartman horny

da KI_NIN_ZOMB..

Picchi' nui semu nui, e quannu passamu nui a genti dici....vadda i missinisi

da KI_NIN_ZOMB..

nu sem nu e quand passem la gend dic:"Ess quiss

da MAXX

Per chi lo desidera stasera su sportivamente TELE9 una versione più lunga e completa del video compresi cori e camminata Rangers domenica mattina

da bOssPE

o mio dio!!! il SASSUOLO IN SERIE B!!! perplex perplex mi sapete dire dove sta e come si kiama la citta' del sassuolo? pizzaonhead perplex

da miesterledda

FRANCO LERDA IL MIO ALLENATORE, MIMMO GENTILE IL MIO DS, MARTINO FERRARI IL MIO DG, GERARDO SOGLIA IL MIO PRESIDENTE. PER UN GRANDE PESCARA.

da spox

Ha ragione Lerda.. e nell'ultima frase Lerda si è tolto pure un sassolino dalla scarpa! Dopo Sorrento ha subito una gogna mediatica che lo vovelano via dalla panchina! Ed oltre ai media anche su questo muro... Io concordo con Soglia.. i conti si fanno alla fine con i fatti e i numeri a portata di mano!

da *ALESSANDRO*

NEL GIRONE DI RITORNO CON I NUOVI ACQUISTI IL PESCARA E' STATO DECISAMENTE PIU SPREGIUDICATO! LERDA SI MERITA LA RICONFERMA

da rudebo

io ho visto la mia prima partita a Potenza e mi colpirono quel centinaio di tifosi che erano presenti al Viviani..SEMPRE E COMUNQUE COL PESCARA OVUNQUE!!grande mister..mai una parola fuori posto e i ringraziamenti al momento giusto!!quel che si dice un professionista serio!!

da maxallegri

chi mi chiama? ahah

da rex

RAG. MARIO MACALLI....CUSSU' NDE MANG LA LAUREA...E' NU RAGGIUNIR..MA CI RINDEM CONT?????????FUCK OFF horny horny

da ckxsempre

IO DICO CHE LERDA NON MI DISPIACEREBBE...è UN PROFESSIONISTA SERIO E HA GIA' UN BUON FEELING CON LA SQUADRA..VISTI I RISULTATI RECENTI... ANCHE SE PERSONALMENTE PREFERISCO UN ALTRO TIPO DI GIOCO..UN PO PIU' SPREGIUDICATO..IN OGNI CASO UN GRAZIE GLI è DOVUTO PER QUELLO CHE HA FATTO E PER LA SERIETA' DIMOSTRATA..MA SE FOSSI IN SOGLIA...PRENDEREI MAX ALLEGRI..LA PIAZZA SI INFIAMMEREBBE...E DULCIS IN FUNDO..GALEONE COMMISSARIO TECNICO..LO SO'...è PURA FANTASIA...MA IN QUESTO MODO...12OOO ABBONATI LI FACCIAMO AD OCCHI CHIUSI............

da purtetrispett

BOLGIABIANCAZZURRA............
.CONCORDO PIENAMENTE CON TE

da PELLARO

E' vergognoso che non abbiamo praticamente mai acclamato Lerda sotto la curva, e' stato un umile e ha semplicemente risposto con i fatti e con i risultati ! E' un grande, Lerda allenatore del PESCARA !!

da bolgiabiancazurra

per purtet rispett sicuramente dobbiamo migliorare fuoricasa penso che con l'esperienza di quest'anno il prossimo camp partiamo subito con il turbo per mettere piu' punti in cascina subito io spero che arrivi un giocatore veramente forte per reparto e nessuno ci ferma........

da PELLARO

E' vergognoso che non abbiamo praticamente mai acclamato Lerda sotto la curva, e' stato un umile e ha semplicemente risposto con i fatti e con i risultati ! E' un grande, Lerda allenatore del PESCARA !!

da francepes

http://www.lega-calcio-serie-c
.it/it/Comunic2008/Campionato/
192C.pdf ___________ ECCO L'UFFICIALITA'....

da purtetrispett

SI PERO IL PROSSIMO ANNO SE VUOLE RIMANERE DEVE IMPARARE A VINCERE PURE OGNI TANTO IN TRASFERTA PERCHE DICIAMO LA VERITA CI SEM SEMPRE CACAT SOTTO FUORI CASA COME MARTINA FRANCA DOVE RISCHIAVAMO ALLA FINE DI PERDERE, SAN BENEDETTO, PISTOIA , PERUGIA, AREZZO, SALERNO..ECC boo boo boo boo boo boo boo boo

da vantagol

NON SONO CONTENTISSIMO PER LERDA(SECONDO ME CI VUOLE UN MISTER PIU'SCAFATO CHE ABBIA PIU'FEELING CON LO SPOGLIATOIO) E VOLEVO FARE UNA DOMANDA OLTRECHE'UNA CONSIDERAZIONE.UN'ELEMENTO COME MICCO CHE E'STATO SEMPRE TITOLARE ED AUTORE DI UN'OTTIMA STAGIONE COME MAI NON LO RICONFERMIAMO?IN SERIE C IO NON MI PRIVEREI DI UN'ELEMENTO DI COSI'ALTA ESPERIENZA....CHE DITE VOI?preaticamente e'stato l'unico a non essere riconfermato e non mi sembra giusto visto che Lerda lo ha letteralmente distrutto psicologicamente.Cio'nonostant
e e'stato sempre in campo a lottare!!!

da carpe

X CaNESCIOLTO. LEGGI GLI ULTIMI POST DELLA NOTIZIA PRECEDENTE

da purtetrispett

SI PERO IL PROSSIMO ANNO SE VUOLE RIMANERE DEVE IMPARARE A VINCERE PURE OGNI TANTO IN TRASFERTA PERCHE DICIAMO LA VERITA CI SEM SEMPRE CACAT SOTTO FUORI CASA COME MARTINA FRANCA DOVE RISCHIAVAMO ALLA FINE DI PERDERE, SAN BENEDETTO, PISTOIA , PERUGIA, AREZZO, SALERNO..ECC boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo

da sparviero

per abbonato : ma stai parlando di calcio o di golf? Cessi Di Matteo e Ciani? Pensi che il Palermo ti dava 2 milioni di euro se erano cessi? Ti ricordo che sulla fascia destra abbiamo Felci, un perfetto sconosciuto. Infine ti ricordo che Falomi e Virdis sono stati voluti proprio dal tuo fenomeno di allenatore. Io purtroppo sono abituato al calcio VERO!!! quello del GALE miticooooo!! Quindi ben venga MAX ALLEGRI a Pescara altro che Lerda.

da francepes

FRANCO LERDA UNO DI NOI!!!!!!

da francepes

A Frà, quando dici la parola "importante" mi fai murì.... ahah ahah ahah la metti in tutte le frasi... e da quando l'ho notato, ogni volta che lo sento dire o lo leggo crepo dalle risate.... GRANDE LERDA, SEI IL MIO ALLENATORE!!! AVANTI INSIEME PER LA CONQUISTA DELLA SERIE B..!!!!

da Canesciolto

ALLORA DOVE SONO I MOVIMENTI DI MERCATO??? ANCHE QUEST'ANNO IMMOBILISMO ???? horny horny horny

da bolgiabiancazurra

BRAVO LERDA DICO LA VERITA' ANCHIO DELLE VOLTE L'HO CRITICATO E ALTRE SONO RIMASTO COLPITO ADESSO INVECE HO MOLTA STIMA VERSO DI LUI ANCHE PERCHE' I RISULTATI VIAGGIANO DALLA SUA PARTE E PERCHE' HAFATTO VEDERE NELLE ULTIME 10 PARTITE UN BEL GIOCO HO VISTO QUELLA IN TV COL CROTONE DAVVERO BELLA GIOCA PROPIO DA VERO PESCARA A TUTTO CAMPO POSSIAMO ADESSO SOLO CHE SOGNARE E A PESCARA NON SUCCEDEVA DA TANTO TEMPO.................

da pescaratiamo

lerda ottimo allenatore......diciamo quasi paragonabile a sarri...sono paragonabili perke quasi dal nulla sono riusciti a fare molto

da pescaratiamo

lerda ottimo allenatore......diciamo quasi paragonabile a sarri...sono paragonabili perke quasi dal nulla sono riusciti a fare molto

da pescaratiamo

lerda ottimo allenatore......diciamo quasi paragonabile a sarri...sono paragonabili perke quasi dal nulla sono riusciti a fare molto

da pescaratiamo

lerda ottimo allenatore......diciamo quasi paragonabile a sarri...sono paragonabili perke quasi dal nulla sono riusciti a fare molto

da Pupone83

Il Pescara nel girone di ritorno non solo ha realizzato il maggior numero di punti, ma ha prodotto senza ombra di dubbio il miglior calcio del girone. Non capita tutti giorni di abbinare qualità e quantità: Lerda va riconfermato senza indugio per il prossimo campionato.

da Abbonato!!!

Dopo de canio il miglior allenatore in assoluto!Grazie Mr...la gente ti paragonava a moriero.....grazie veramente.Con te il prox anno e con sansovini la serie B non ci può sfuggire.Vitale può essere venduto se arriviamo a guadagnare 2 milioni di euro.Il suo ruolo non è indispensabile.Il centrocampo è impressionantemente forte così come è ora.Vendiamo del tutto quei cessi di cani e dimatteo e con il ricavato puntelliamo l'attacco!Via FALOMI,VIRDIS,OLIVIERI.

da ilpescarese

Grande mister rimani con noi...

da Gianluca82

Lerda allenatore del Pescara!!!

da rex

VAI A FRA...SPACCHEM TUTT!!!!!!!!!!! eyed

da biancoazzurro_girl

vai a mìììììììììì!!!!!!!!!
!!!

da kaufmann

cussù te le pall

da threepwood

credo se la meriti la conferma....è cresciuto molto negli ultimi mesi e sebbene qualche errore l'abbia commesso abbiamo visto un ottimo calcio x buona parte della stagione!

da grandepescara4ever

GRANDE FRANCO!

da skraif

first horny