- Gettate le basi per un'alleanza Pescara-Inter - da "Il Centro"

Paterna incontra Facchetti. L'unico baby nerazzurro interessante è Piovaccari

da Redazione
457

Il Pescara ha gettato le basi per costruire un rapporto di collaborazione con l'Inter. I dettagli saranno definiti nel giro di un paio di mesi, sempre che si riscontri davvero la convenienza ad avere un vincolo con un grosso club. L'iniziativa è partita dal presidente Dante Paterna che, approfittando di un viaggio di lavoro a Milano, ha incontrato il presidente dell'Inter Giacinto Facchetti e uno dei responsabili del vivaio nerazzurro, Piero Ausilio. Paterna era andato in via Durini con una lista di giocatori ritenuti interessanti dal diesse Iaconi ed è tornato con una lista di giocatori che il club nerazzurro vorrebbe mandare in giro per l'Italia a farsi le ossa. Solo il 21enne attaccante Federico Piovaccari, l'anno scorso al Vittoria (club retrocesso in C2 dopo i play out), dove ha segnato una decina di reti in 26 partite, compariva nei due elenchi. Però, sembra che il giocatore sia stato promesso anche a un'altra società (il Treviso?)e, quindi, il Pescara dovrebbe attendere ai box.

Commenti
79

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da sutherlandh

Naturalmente c'è stato qualche buontempone che ha accostato due società perdenti come il Pescara e l'Inter , dico solo che magari avessimo vinto noi almeno la metà di quello che ha vinto l'Inter nella sua storia , battuta a parte , sul fatto che un giovane nerazzurro venga a farsi le ossa qui nel calcio di oggi purtroppo è assolutamente normale , eppoi vi risulta che negli ultimi anni il Pescara abbia mai fatto dei veri acquisti ? Tutti calciatori in comproprietà o in prestito , quindi forse non è il caso di lamentarsi troppo

da io

IERI POMERIGGIO HO VISTO A DECATHLON DI FRANCESCO E DELLI CARRI. STAVANO A COMPRARE DELLE MAGLIETTE PER UN TORNEO DI CALCETTO A LU MAR!!!VERGOGNA INFAMI! A GIOCARE A PESCARA NO, VERO???

da mah

ahah ahah ahah ahah

da LA REPUBBLICA DELLE BANANE

ANSA - 6 LUG - Perugia, Spal, Messina e Salernitana hanno chiesto la transazione per il pagamento dei debiti. Lo ha reso noto l'Agenzia delle Entrate. Il direttore delle Relazione esterne dell'Agenzia delle Entrate, Antonio Iorio, ha poi aggiunto che 'le richieste verranno da noi accettate entro il 9 di luglio quando la Covisoc dovra' giudicare, anche perche' la nostra commissione consultiva che deve dare parere definitivo e vincolante si riunisce nella settimana successiva alla data del 9 luglio' ".

da DONA\' TI HO RITANATO

DONA\' INVECE DI AGGIORNARE IL SITO DOVE STAVI STASERA????? eyed TI SO VIST AL CAFE\' DEL MAR.... EH EH...MA CULLU\' BIONDO CHE STAVA CON TE CHI ERA??????

da DONA' TI HO RITANATO

DONA' INVECE DI AGGIORNARE IL SITO DOVE STAVI STASERA????? eyed TI SO VIST AL CAFE' DEL MAR.... EH EH...MA CULLU' BIONDO CHE STAVA CON TE CHI ERA??????

da ANDREA79

Per l'allenatore probabile l'arrivo di BALLARDINI (ex SAMBENEDETTESE)

da ANDREA79

Per l'allenatore probabile l'arrivo di BALLARDINI (ex SAMBENEDETTESE)

da ANDREA79

Per l'allenatore probabile l'arrivo di BALLARDINI (ex SAMBENEDETTESE)

da alex b

speriamo che l'inter ci presta Adriano, noi gli prestiamo Varricchio... pss

da ALESSANDRO

STAMPA ITALIANA SOLO INCHIOSTRO NAPOLETANO

da Prova

1 2 3 Prova

da paterna svijte

Pescara, è l'anno zero Paterna e Iaconi concordi sui programmi. Al via la ristrutturazione societaria E' durato poco più di un paio d'ore l'incontro pomeridiano tra il presidente Dante Paterna e il diesse Andrea Iaconi. Sul tavolo il Pescara che dovrà nascere e sopratutto i programmi che la società dovrà portare da qui in avanti. In primis le due parti hanno condiviso la necessità di una ristrutturazione del settore dirigenziale e di ridisegnare l'organigramma societario. Tutto ciò per rendere più snella l'opera della società e evitare, come accaduto in passato, il sovrapporsi di figure e s

da ALE

PESCARA In ritiro dal 21 RILANCIO L'allenatore della Samb, sfumata la A col Cagliari, potrebbe accettare una panchina importante Pescara sceglie: Ballardini o Allegri Il presidente Paterna è l'unico a poter convincere Mastellarini a liberare il tecnico dei play off

da PATERNA SVEGLIA

E\' GIUNTA L\'ORA DI FARE UNA SQUADRA DECENTE CON DEGLI OBBIETTIVI CONCRETI X PUNTARE ALLA B!!!!!!!E INVECE COSA CAZZO ASPETTA IL NOSTRO PRESIDENTE??????????HO PAURA CHE ST\'ANNO FACCIAMO COME L\'ANNO SCORSO!!!!!!FUORI LA MONETA PRESIDE\'

da PATERNA SVEGLIA

E' GIUNTA L'ORA DI FARE UNA SQUADRA DECENTE CON DEGLI OBBIETTIVI CONCRETI X PUNTARE ALLA B!!!!!!!E INVECE COSA CAZZO ASPETTA IL NOSTRO PRESIDENTE??????????HO PAURA CHE ST'ANNO FACCIAMO COME L'ANNO SCORSO!!!!!!FUORI LA MONETA PRESIDE'

da ZINGARODENTRO

ABBIEM A PASTURA' CUCI' C'ARPESCAN!!!!! laugher laugher laugher laugher

da ale

donato,il pescara rischia o ne sai quanto noi??????risp!!!!!!!!graduator
ia ripescaggi????

da Cattivik

Saro io il prossimo allenatore hihi. Peggio di Simonelli non si puo fare laugher

da X UMBA DA TIFOSO

LE NOSTRE SPERANZE X TORNARE IN SERIE B PULTROPPO O PER FORTUNA PASSANO DAL COLLOQUIO CHE HANNO AVUTO OGGI IL PRESIDENTE E IL D.T.OGGI ALMENO DA QUANTO DICONO I GIORNALI SI DOVREBBE APPURARE CHI ALLENERA' IL PESCARA L'ANNO PROSSIMO,FATTO QUESTO SI PUO'PENSARE A PRENDERE I GIOCATORI + CONSONI AL GIOCO DEL NUOVO PESCARA.

da umba

ma chi cazz se ne frega dell'incontro tra quei due somari. sema penzà a rii alla serie B li vulet capi, porco giuda

da TIFOSO

AVETE NOTIZIE RIGUARDO ALL'INCONTRO PATERNA-IACONI DI OGGI POMERIGGIO?

da umba

Mo se gli fanno presentare la documentazione dopo il 29 sono proprio una massa di porci. "Appare evidente la determinazione di non lasciare nulla intentato per salvare la società calcistica del capoluogo ed ottenere l’iscrizione al prossimo campionato di serie B, garantendosi nel contempo qualsiasi opportunità si presenti per ottenere quella serie A per la quale si è ”corso” una intera stagione, pur in mezzo a difficoltà enormi. Sono molteplici i ”fronti” su cui sono impegnati Gaucci e le Istituzioni.che ne dite se fanno sta porcheria?

da giuppy

CONDIVIDO CIO'CHE DICE TIFOSO, CONFERMIAMO QUELLI CHE HANNO LAVORATO BENE SINO ALL'ALTRO IERI VEDI ZEOLI-LONERO E IVAN, PRIMA CHE LI INGAGGINO ALTROVE.

da TIFOSO

...sarebbe giusto pensare cosi' se si trattasse di piazzare uno o due colpi a senzazione ma noi abbiamo bisogno di 10 giocatore di categoria

da piero

E' vero che bisogna muoversi in fretta per il mercato e che i tempi ormai stringono sia per allestire una squadra di B che di C1 ma è anche vero che molti club stanno aspettando la Covisoc, vale a dire stanno puntando i giocatori di quelle società che non potendo iscriversi o scendendo di categoria si vedrebbero costrette a lasciar andare via i pezzi migliori (se non tutta la squadra). A tal proposito, per giocare di fantasia, si potrebbe dare un'occhiata a quei club ad oggi fermi sul fronte acquisti (vedi Perugia, Torino, Salernitana e qualcun altro)....

da SI' AL RIPESCAGGIO

Personalmente non trovo nulla di negativo o indecoroso o indegno nell'eventuale secondo ripescaggio (consecutivo) del PE in serie "B". Ci sono delle regole e vanno rispettate e, in caso di violazione (colposa o dolosa), fatte applicare rigorosmente! Anche il PE (con Scibilia, Paterna o chi per loro...) potrebbe fare campionati "d'avanguardia" comprando giocatori con soldi che non ha, taroccando il proprio bilancio, combinando partite, presentando garanzie bancarie finte, ecc. ecc.

da X MIRCO DA BERNA

DA TUTTOMERCATO.WEB Dopo la partenza del presidente Camilli, intenzionato a vendere, continua la smobilitazione in casa maremmana: Cecchini e Miano passano alla Cisco Lodigiani. In partenza anche Epifani, destinazione Legnano, mentre Stefano Bellè è cercato insistentemente dall'ambizioso Frosinone.

da TIFOSO

e'giusto quello che dici ma ormai e' tardi!qui non si muove niente in previsione c1 figuriamoci x la b.iaconi nell'intervista ha detto che i tempi x assemblare una squadra competitiva cominciano ad essere molto stretti,ricordiamoci che a malapena arriviamo ad 11 giocatori tra cui tanti giovanissimi!

da carmine

Siamo d'accordo che non c'è dignità a essere ripescati, ma se vi sono regole è bene farle rispettare, senza favoritismi a vantaggio delle squadre più blasonate, che possono vantare un grande bacino di utenza.C'era da aspettarselo che il Napoli ricorresse a tutti i mezzi, mobilitando in massa la stampa italiana, per ottenere d'ufficio ciò che non è riuscito a ottenere sul campo.Attendo fiducioso che la smentita ufficiale della Pescara Calcio, circa le presunte inadempienze, venga corroborata dalla Covisoce e che finalmente si inizi a parlare di programmi ambiziosi.

da bastaaaaa!!!

VOGLIAMO NOMI NUOVI SONO 10 ANNI CHE NON FACCIAMO ALTRO CHE VENDERE E COMPRARE LA STESSA GENTE!!! IACO'AGGIORN S'AGGEND!!!

da Mirco da Berna

Ragà, é vero che Cecchini nin ve chiu???

da TIFOSO

SONO PERFETTAMENTE D\'ACCORDO.X ME IL PROBLEMA IN QUESTI ANNI E\' STATO PROPRIO QUESTO.SIAMO RETROCESSI,ADEESSO MANDIAMO VIA I VARI CAVALLI DI RITORNO CHE DA 10 ANNI CI RIMETTONO IN CAMPO E CERCHIAMO DI FORMARE UN GRUPPO GIOVANE E CON LA VOGLIA DI DARE TUTTO IN MEZZO AL CAMPO.

da vi

Non è meglio ritrpvarsi magari ad esultare l'anno prossimo per la conquista della b dopo un bel campionato?anzichè piangere per terza retrocessione di fila? NEL CASO ACCADESSE SAREBBE UN BEL RECORD!!!!!

da vi

Ma scusate una domanda ai pescaresi intelligenti:non è miserabile retrocedere per due anni di fila e ritrovarsi a fare sempre lo stesso campionato?nella situazione attuale del pescara non è meglio fare un decoroso campionato di c1 anzichè il solito penoso campionato di B?pensate che l'anno prossimo avvenga un miracolo e venga costruita una squadra competitiva?Mah...rispondetemi
..perchè io non capisco!

da Pescarèvincere

L'ex presidente del S. Enea e del Città di Castello Marco Sposini sarebbe infatti interessato ad entrare nel Pescara. Non è un mistero che il presidente pescarese Paterna stia cercando nuovi imprenditori per costruire una squadra in grado di tornare subito in serie B. «Sono fuori dal calcio da un paio di anni e qualora dovessi rientrare non lo rifarei tra i dilettanti ma solo fra i professionisti» Sto qua è di Perugia e un mio amico, giornalista di Terni, m'ha confermato la notizia!!!

da TIFOSO

x peppone. forse non lo sai ma il nostro presidente si chiama dante paterna non silvio berlusconi o massimo moratti! arcale da su piopp!!! forza pescara e' con i giovani che si va avanti e quelli bravi li trovio nel vivaio o in prestito!

da Mirco da Berna

Notizia fresca fresca da www.tuttomercatoweb.com Tramite un comunicato stampa, il Pescara Calcio del presidente Paterna fa sapere quanto segue: "A seguito di alcune notizie divulgate da alcuni agenzie di stampa nazionali la Pescara Calcio ribadisce di aver ottemperato [...] a tutti gli adempimenti fiscali e previdenziali previsti. Non trova dunque alcun fondamento la notizia secondo cui il club di via Mazzarino sia “sul filo” della non iscrizione [...] Nella malaugurata ipotesi di una non iscrizione al campionato di serie B da parte di due compagini, stando al rispetto di tutta la normativa federale, la Pescara Calcio potrà legittimamente aspirare ad essere riammessa alla seconda divisione."

da peppone

e chi se ne frega?????? chi sarebbe costui?????????? che schifo horny horny horny horny horny horny horny horny horny horny horny

da TIFOSO

MI RIVOLGO A TUTTE QUELLE PERSONO CHE SANNO SOLO SPUTTANARE QUALSIASI COSA FACCIANO I DIRIGENTI DELLA PESCARA CALCIO.IL GEMELLAGGIO CON L'INTER E' QUALCOSA CHE SI DOVEVA FARE ANCHE PRIMA...MA VI FA TANTO SCHIFO AVERE DEI BRAVI GIOCATORI ANCHE SE IN PRESTITO?IO CREDO CHE SIA UNA BUONA COSA "NG STI CHIAR DI LUN"

da anselmo

arvulem galeoneeee!!

da ruller

pss ragazzi ma la Pescara calcio che fa? vorrei ricordargli che ci sono due allenatori liberi in giro:- un certo BRINI e un certo Allegri. Intanto la dirigenza dorme in piedi. Ora aspetteranno che tutti si accaseranno e l'anno prossimo di sicuro lotteremo per la C2. Questi non hanno ancora capioto che quest'anno il ripescaggio sarà quasi un miraggio.... SVEGLIA....

da LA MARINA DI PESCARA

OH DANTE PATE' VID DI FA' NA SQUADRA BON PER L'ANNO PROSSIMO ALTRIMENTI TI STACCHEM LU CAZZ VEDI DI MANDA' A FFANCULO IACONI CUSSU' COMPR SEMPR LA MUNEZZ QUI A PESCAR CI V'HO LA GENT FORTE PERCHE' NU AVEM DA TURNA' IN SERIE A PATE' PURT RISPET E NON FA MOSSE SBAGLIATE ALTRIMENTI TI STACCHEM LU CAZZ

da LUCAPESCARESE

AZZ PROPRIO CON L'INTER NON HA MAI VINTO NULLA DI CHE! pizzaonhead NON SO SCEGLIERE MILAN O JUVE ? MAGARI BASTAVA ANCHE LA ROMA! E VA BE' VEDIAMO UN PO' CHE CI ESCE! FORZA PESCARA

da piero

le società che non hanno pagato al 30 giugno le imposte sono escluse dai campionati professionistici. Alle stesse società è riservata la possibilità, previo pagamento delle imposte e dei debiti pregressi, di usufruire del lodo Petrucci e di ricominciare l' attività agonistica partendo da una serie inferiore". "Non è possibile e costituirebbe reato - conclude il senatore di Forza Italia - dilazionare questo termine perentorio. Pertanto urge conoscere quali siano le società non in regola". (ansa)

da piero

A Napoli fanno pressing a tutto campo.... INTERROGAZIONE AI MINISTRI SINISCALCO E BUTTIGLIONE Il senatore di Forza Italia Antonio Gentile, segretario della Commissione finanze e presidente del "Napoli Club Parlamento", ha reso noto il testo di un' interrogazione ai ministri dell' economia Siniscalco e dei Beni culturali, Buttiglione, nella quale chiede "quali siano le società calcistiche che alla data perentoria del 30 giugno non hanno pagato le imposte". "Com' è noto - scrive Gentile - la Figc ha fissato norme che sono divenute comuni:

da piero

Ottima e rassicurante la risposta da Pescaracalcio.com grazie.

da Saul

Scusate qualcuno sa dirmi Santarelli che fine ha fatto?è ancora nostro?

da fabio da zurigo

ecco così mia piace eyed

da da pescaracalcio.com

A seguito di alcune notizie divulgate da alcune agenzie di stampa nazionali, la Pescara Calcio ribadisce di aver ottemperato entro i termini perentori stabiliti, in maniera piena e con spirito di responsabilità a tutti gli adempimenti fiscali e previdenziali previsti.<P>Non trova dunque alcun fondamento la notizia secondo cui il club di via Mazzarino sia “<B>sul filo</B>” della non iscrizione al pari di altre consorelle che non potrebbero iscriversi “<B>per motivi diversi, ma sempre legati al fisco</B>”.<P>Appare, pertanto, evidente che nella malaugurata ipotesi di una non iscrizione al campionato di serie B da parte di due compagini, stando al rispetto di tutta la normativa federale, la Pescara Calcio potrà legittimamente aspirare ad essere riammessa alla seconda divisione.<p align="right"><b>Pescara Calcio S.p.A.<br> </b>- Area Comunicazione -

da pe1

x pe-inter: sara pure ma l'inter ha, mi sembra, il settore giovanile piu ampio del mondo. non mi farebbe schifo arrivasse qualche promettente giovane dal loro vivaio. certo poi il fatto che se ne vada quando diventera appetibile per altre squadre, è fastidioso, ma meglio averceli, o no??secondo me è molto positiva questa"alleanza"(che poi bisogna vedere se sara veramente tale) hiss

da ruller

boo al peggio non c'é mai fine. Proprio con l'Inter dobbiamo mischiarci. Sono una massa di perdenti e noi.... Il Padreterno prima li fa e poi li accoppia....

da pe-inter

una bella allenza fra società perdenti...

da non diciamo fregnacce

l'ordine è :Vicenza, Pescara, Catanzaro, Napoli, Pavia. Il resto è solo propaganda giornalistica.

da Magico Pescara

Napoli ... in fila DIETRO Vicenza, Pescara perplex, Catanzaro e Venezia (fallito).

da fabio da zurigo

donato, non potresti interpellare iaconi su questa situazione dei problemi finanziari e sui ripescaggi?? grazie

da z3ppelin

sapete come andrà a finire il capitolo ripescaggio? ripescheranno Vicenza e Napoli. Per il Pescara e il Catanzaro reinterpreteranno la famosa disposizione sui ripescaggi degli ultimi 5 anni; quindi noi ne verremo esclusi. E cmq vedo che stanno facendo in modo da \"farci risultare\" in difficoltà finanziarie che non ci sono...

da tanto già si sapeva

in effetti, purtroppo ....pescara e samb in parole povere hanno gli stessi soci

da fabio da zurigo

ieri tuttomercatoweb.com riportava la notizia che il porterie rosati del lecce potrebbe venire a pescara. oggi sul corriere dello sport scrivono che rosati va alla samb

da ultima ora

forse paterna cerca di convincere mastellarini a lasciargli BALLARDINI...

da speriamo

avendo sentito la trasmissione di rocchi ieri sera, secondo me il nuovo allenatore del pescara potrebbe essere il GALE (se il programma è serio), perchè Iaconi ha detto che vuole apportare la novità dell'allenatore manager e chi se non il PROFETA potrebbe farlo?

da NEWS

PESCARA: quasi fatta per OLA E BONDI, per l'allenatore il nome nuovo è ZENGA.

da NEWS

PESCARA: quasi fatta per OLA E BONDI, per l'allenatore il nome nuovo e ZENGA.

da Kanidja

Buone notizie oggi. perplex

da FRA

Credo che questa notizia riportata da kataweb sia solo una montatura per spingere il ripescaggio del Napoli.... io lo spero anche perchè non credo che siamo in debito con l'erario visto che anche IACONI ieri sera ad Atv7 ha detto che la società è pulita e si augura vivamente di essere ripescata.

da ?

ALL'ANGOLANA

da giuppy

dove si è accasato giampaolo?

da carmine

Se la notizia di kataweb dovesse trovare riscontro, sarebbe necessario che la stampa locale facesse pressione sulla dirigenza per avere chiarimenti e all'occorrenza mobilitare tutta la città per salvaguardare il patrimonio calcistico a Pescara.Se ci sono difficoltà è meglio venirne a conoscenza subito e muoversi tempestivamente per trovare una soluzione.Basta con la politica attendistica che già lo scorso anno ha prodotto solo storture.

da biancAZZURO

le notizie di mercato le aspetto da Donato: ci ha preso per Caremi, ci ha preso per aquilanti, è stato i lprimo a parlare della riconferma di Zeoli, e del possibile ritorno di Garzon. E poi per la prima volta si è sentito accostare la panchina biancazzurra al nome di Allegri, per la prima volta, su questo sito

da piero

Condivido appieno quanto scritto da daniel. Aggiungo che anche Pierpaolo Marino su Napolimagazine parla di società con situazioni "irreparabili" ed altre (più di 5) in difficoltà. Noi dovremmo essere tra le seconde. E comunque il Napoli secondo me è al 100% in B.

da x giuppy

Giampaolo non e piu del Pescara. Peccato

da daniel

Purtroppo non penso che kataweb (Repubblica)dica cazzate. Fino a ieri pensavo anch'io che si trattasse solo di spinte di giornali e siti web napoletani ma ora inizio a preoccuparmi... spero solo che si tratti di una difficoltà di secondo livello, vale a dire riparabile entro il 15 luglio. Del resto sia Catanzaro che Treviso stanno portando avanti tranquillamente la loro campagna di rafforzamento e il Treviso, per bocca del suo a.d. spera pure in un ripescaggio in A. Speriamo bene.

da ALEX 83

COSA C'è DI MEGLIO DI UN'ALLEANZA FRA DUE SOCIETà PERDENTI!!!!!!!

da carmine

Ho l'impressione che la notizia diffusa da kataweb, sulle difficoltà di Pescara e Catanzaro ad iscriversi, sia solo una montatura giornalistica, scientemente organizzata per invocare a furor di popolo il ripescaggio del Napoli in b.

da forza pe

forza pe speriamo bene!!!!

da Mat5Pescara

Notizie di mercato : Il DS Iaconi nelle ultime ore si è interessato a diversi giocatori per la prossima stagione. Su tutti sbucano i nomi di Ola (difensore) e Bondi (Ala). Entrambi hanno disputato la passata stagione con il Teramo. Inoltre Iaconi ha chiesto alle diverse società di appartenenza le riconferme di Terra (probabile), Job (impossibile) e Antonini (speriamo). In aggiunta si sta cercando di rinnovare i contratti di Zeoli, Lo Nero e Ivan. Per quanto riguarda l'allenatore, si saprà tutto in settimana; E'sfida tra Zecchini, Allegri (SPERIAMO) e Di Mascio

da MILANO

NO ALL'ALLEANZA CON L'INTER PESCARA NON DEV'ESSERE UNA SOCIETA SATELLITE DI INTER , MILAN O JUVENTUS ADESSO SI CHE I TIFOSI SI DEVONO MUOVERE!! CHE FUTURO PUO AVERE UNA SQUADRA FATTA DI GIOCATOERI DI ALTRE SQUADRE? DOVESSIMO SCOPRIRE UN TALENTO L'ANNO DOPO DOVREMMO RESTITUIRLO ALL'INTER SENZA GUADAGNARCI UNA LIRA?

da giuppy

ma che fine hanno fatto i giocatori svincolati? Giampaolo- Lonero-Zeoli-Ivan! Sono stati ingaggiati da altra squadra o risultano ancora promessi al pescara?'''BO boo

da Mirco da Berna (Svizzera)

e attendiamo ai BOX...come sempre...dateci gli scarti!!! ma porcaaa miseria... cry