Approvata riforma sul numero dei calciatori utilizzabili

Si riportano le disposizioni, assunte con delibere del Consiglio Diretivo nelle riunioni del 19 e del 30 giugno 2008, concernenti il numero massimo di calciatori utilizzabili dalle società della Lega Professionisti Serie C nella stagione sportiva 2008/2009 e nella stagione successiva 2009/2010.

da Redazione
1.652
Approvata riforma sul numero dei calciatori utilizzabili, foto 1

Si riportano le disposizioni, assunte con delibere del Consiglio Diretivo nelle riunioni del 19 e del 30 giugno 2008, concernenti il numero massimo di calciatori utilizzabili dalle società della Lega Professionisti Serie C nella stagione sportiva 2008/2009 e nella stagione successiva 2009/2010.

La Lega Professionisti Serie C:
ha ritenuto di adottare, per le stagioni sportive 2008/2009 e 2009/2010, i seguenti criteri per l´individuazione del numero di calciatori utilizzabili nelle gare ufficiali.

Stagione sportiva 2008/2009

1) Le società di Prima Divisione potranno utilizzare nelle competizioni ufficiali un numero massimo di 18 calciatori professionisti di età superiore a 21 anni (nati in data antecedente al 1/01/87) ed un numero illimitato di calciatori Under 21.

2) Le società di Seconda Divisione potranno utilizzare nelle competizioni ufficiali un numero massimo di 15 calciatori professionisti di età superiore ai 21 anni (nati in data antecedente al 1/01/87) ed un numero illimitato di calciatori Under 21.

Stagione sportiva 2009/2010

1) Le società di Prima divisione potranno utilizzare nelle competizioni ufficiali una rosa massima di 22 calciatori; il numero dei calciatori professionisti di età superiore a 21 anni (nati in data antecedente al 1/01/88) non potrà essere superiore a 14 mentre tutti gli altri giocatori – sino al completamento del numero massimo della rosa come sopra previsto - dovranno essere Under 21.

2) Le società di Seconda Divisione potranno utilizzare nelle competizioni ufficiali una rosa massima di 22 calciatori; il numero dei calciatori professionisti di età superiore a 21 anni (nati in data antecedente al 1/01/88) non potrà essere superiore ad 11 mentre tutti gli altri giocatori – sino al completamento del numero massimo della rosa come sopra previsto - dovranno essere Under 21.

Comunicato Lega Professionisti Serie C

Commenti
41

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da stadiogratis

dicevo quando servono passano in prima squadra, la nostra lega e' sempre in ritardo a fare le riforme, mi auguro che un po di buon senso colpisca questi scienziati, in primis MACALLI A REINSERIRE LE SQUADRE CHE HANNO SETTORI GIOVANILI NEL CAMPIONATO PRIMAVERA ALTRIMENTI STANNO METTENDO AL COLLASSO LE SQUADRE DI SERIE C1 EC2 , I DIRITTI TELEVISIVI ZERO, I RAGAZZI NON HANNO VETRINA, COME DEVONO VIVERE STE POVERE SOCIETA', MACALLI RAVVEDITI E FA UNA COSA X IL BENE DEL CALCIO UNA VOLTA TANTO

da stadiogratis

volevo dire la mia sulla riforma della lega in riguardo al n di giocatori, sicuramente ripresa dal regolamento uefa ma come al solito italianizzata, cioe' incompleta, come x il pescara ipotesi oltre i 18 giocatori sopra 21 anni possono aggregare un numero infinito di under 21, bella regola in teoria, ma che gli fanno fare a sti ragazzi se non possono partecipare nemmeno al campionato primavera? diventera' un grande parcheggio di ragazzi senza nessun utilizzo, all'estero hanno attuato questa regola ma le squadre fanno il campionato riserve, cosi sono sempre in attivita' e quando servono passano

da ZAZZA

SECONDO ME, RIPETO, SECONDO ME IL MERCATO FRANCY SOGLIA LO STA FACENDO AVVALENDOSI DELLA COLLABORAZIONE DI IMBORGIA. RIPETO IMBORGIA .

da er-nà-vot

Tatanga rispondi così: Per il consigliere Pd Enzo Del Vecchio, infine, «se D’Alfonso non può restare sindaco, di certo con due avvisi di garanzia può aspirare alla presidenza del Consiglio!». tropp fregn sta fras laugher laugher quà chi meno puzz te la rogn laugher

da TATANKA

da F.Torres @ 05-07-2008 13:57:10 concludo nel dire che la smettessero a dire sempre ce ne andiamo non ce ne andiamo sembra che stiano a sfogliare la marcherita!!! NO FERNANDO NON FANNO CE NE ANDIAMO NON CE NE ANDIAMO....LA MARGHERITA HA UN SOLO PETEALO....CE NE ANDIAMO!!!! eyed eyed

da TATANKA

il boemo non parla mai a sproposito!!! secondo me i giornali di Pescara compreso il centro in questa storia si stanno comportando benissimo, riportando solo la verità dei fatti sottaciuta dalle dichiarazioni di facciata ed ufficiali!!

da TATANKA

come sempre impeccabile l'analisi del boemo!! eyed eyed

da luca2036

un abbraccio boemo

da finoallamorte

FORZA MESSINA!

da zdenek

LUCA! COME STAI? HO SAPUTO, SPERO CHE SIA L'INIZIO DI UNA LUMINOSA CARRIERA. PECCATO CHE A PESCARA, AL MOMENTO, NON CI SIA UN DIRETTORE SPORTIVO A CUI AFFIANCARTI PER PERMETTERTI DI IMPARARE IL MESTIERE... eyed pizzaonheada questo punto SPERO DI DIVENTARE UN BUON PROCURATORE. AVREI UN OTTIMO AMICO PER POTER PIAZZARE I MIEI GIOCATORI... TI ABBRACCIO, A PRESTO!

da gaudenzi68

La foto sulla home è inquietante!

da zdenek

VOGLIAMO INSOMMA CHIEDERCI PERCHE' L'UOMO DI MAGGIORE FIDUCIA DEI SOGLIA, CARMINE GENTILE, ABBIA PREFERITO ABBANDONARE LA BARCA PROPRIO IN QUESTO MOMENTO, QUANDO, SI SA, I DIRETTORI SPORTIVI POSSONO SPUNTARE SOLDI SOTTOBANCO NELLE TRATTATIVE, ALLARGARE I PROPRI RAPPORTI CON ALTRI, TESSERE LA TELA PER IL FUTURO? QUESTO E' ILPUNTO, FEMY; ALTRO CHE GIORNALISTI SCIACALLI, CHE DEVONO PORSI QUESTE DOMANDE E DARSI DELLE RISPOSTE. IO MI SONO DATO LA MIA: e' PRONTO IL RIBALTONE. E NON E' UN CASO CHE LE OPERAZIONI DI MERCATO RIGUARDINO PRESTITI E COMPROPRIETA' E NON SERI INVESTIMENTI PER IL FUTURO. pss

da luca2036

Un saluto al boemo...lo sai che sono diventato io ds? laugher

da zdenek

da femy* @ 05-07-2008 13:21:05 che palle sta roba dei soglia che lasciano nn lasciano....... ormai è da un mese che ne parliamo... speravo di nn vivere un'altra situazione del genere ma come vedo i soglia ci mettono del loro e i giornalisti da bravi sciacalli sanno come dare risalto a una notizia. I GIORNALISTI CREDO STIANO FACENDO IL LORO DOVERE. RIPORTANO DEI FATTI, INDAGANO E NON SI FIDANO DELLE DICHIARAZIONI DI FACCIATA DELLA SOCIETA', CEH SONO OFFESE ALL'INTELLIGENZA DEI TIFOSI. COME SI FA A DIRE CHE IL DS, A CALCIO MERCATO IN CORSO, NON E' FIGURA FONDAMENTALE?! pizzaonhead

da zdenek

da sadeo @ 05-07-2008 12:25:26 ho appena visto la replica di telemax soglia dice che potrebbe esserci comne nn esserci l "allargamento" societario...e che prima del ritiro il 90% della sqadra sta fatt!e sta ancora a parla x chi gli dice salernitano!se nn altro ha ragione x quanto riguarda lo stadio! D'ACCORDO CON TE, SADEO, SULLA QUESTIONE STADIO. HA RAGIONE DA VENDERE. SULLA QUESTIONE DELL'ALLARGAM SOCIETARIO SI TRATTA DEL SOLITO POLITICHESE CHE SOGLIA STA IMPARANDO: A ME RISULTA CHE MANCINI E GERARDO SI FOSSERO ACCORDATI DA TEMPO PER TROVARE ACQUIRENTI. E NON DI "AFFIANCATORI"! pizzaonhead

da F.Torres

gli imprenditori che vogliono fare calcio a pescara devono capire che devono investire dai 5 milioni di euro in su all'anno altrimenti che si comprassero col tutto il rispetto il morro d'oro!!! qua e un'altra storia.............

da F.Torres

concludo nel dire che la smettessero a dire sempre ce ne andiamo non ce ne andiamo sembra che stiano a sfogliare la marcherita!!! io vado un'attimo controcorrente e dico che e meglio che se ne vadano perche tutto questo non fa bene per niente cli ringrazio per aver evitato il fallimento ma rivedendo le immagini della replica di tele 9 quando era in studio il nostro presidente e diceva che avrebbe spaccato il mondo e l'intervista di ieri di mancini che puo anche non rimanere e fa "MERCATO" solo col fratello io dico ma questa persona non ci sta e ha preso in giro???? poi sto colasante chi e??

da F.Torres

non capisco come mai chi e al comando dei gruppi ultra non organizzi una mega contestazione contro questa dirigenza e anche in comune contro questo clima incerto. poi voglio capire una cosa ma qua a pescara abbiamo tutti scritto in fronte giocondo e che tutti quelli che vengono possono giocarci come vogliono?? inculcandoci anno x anno stonzate e promesse che puntualmente non vengono mantenute MA VOI NON SIETE STANCHI???? mi so rotto a vedere passivamente la gente che si prende gioco della nostra squadra e della nostra fede!! ORA PROPRIO BASTA!!!!!!!!

da F.Torres

non capisco come mai chi e al comando dei gruppi ultra non organizzi una mega contestazione contro questa dirigenza e anche in comune contro questo clima incerto. poi voglio capire una cosa ma qua a pescara abbimo tutti scitto in fronte giocondo e che tutti quelli che vengono possono giocarci come vogliono?? inculcandoci anno x anno stonzate e promesse che puntualmente non vengono mantenute MA VOI NON SIETE STANCHI???? mi so rotto a vedere passivamente la gente che si prende gioco della nostra squadra e della nostra fede!! ORA PROPRIO BASTA!!!!!!!!

da PESCARA_COSA_NOSTRA

POCHE STORIE...IN QUESTI GIORNI CI SIAMO PERSI UN PO' TROPPO IN CHIACCHIERE E POLEMICHE TRA NOI DIMENTICANDOCI CHE STIAMO TUTTI DALLA STESSA PARTE E CHE COME COMINCIANO AMICHEVOLI E COPPA ITALIA NOI DOBBIAMO ESSERE PRESENTI IN MASSA!!!!LI' FINALMENTE SARA' FINITO IL TEMPO DELLE CONGETTURE E DELLE PARANOIE;SPERIAMO DI NO MA ANCHE SE CI DOVESSEREO ESSERE PROBLEMI DI MERCATO O DI SOCIETA' AVREMO PERO' IL NOSTRO LUOGO NATURALE DOVE MANIFESTARE QUELLO CHE PENSIAMO.IL TIFOSO SI VEDE LI',ALLO STADIO...LO STADIO PER FORTUNA SCREMERA' TUTTA STA GENTE CHE PARLA E NON PRESENZIA.NON CI SARANNO SCUSE.

da TATANKA

si femy* ci mettono proprio del loro...s'incontrano quasi tutti i giorni per cedere la società!!

da spox

Per tutti quelli che parlano di Colasante: tempo fa a rete8 diceva che il calcio non è una sua grande passione. Aggiungendo che nn è di Pescara, mi spiegate perchè dovrebbe entrare??? Non è che finiamo dalla padella alla brace? (Di avventurieri o speculatori Pescara ne ha abbastanza)

da femy*

che palle sta roba dei soglia che lasciano nn lasciano....... ormai è da un mese che ne parliamo... speravo di nn vivere un'altra situazione del genere ma come vedo i soglia ci mettono del loro e i giornalisti da bravi sciacalli sanno come dare risalto a una notizia

da antilaziale

La situazione a Messina è sempre più complicata e ora la società sicula rischia l'esclusione dall B. A confermare la gravità della situazione sono le parole del vicepresidente Vincenzo Franza, fratello di pietro Franza, presidente: "Non c'è nulla di concreto. So che c'è qualche imprenditore interessato a rilevare la società ma sonceramente non ci sono stati incontri. La data dell'11 luglio è alle porte. Sarà la data in cui la Covisoc comunicherà l'esito della prova istruttoria e se la situazione dovesse restare così per il Messina vorrà dire fallimento".

da TATANKA

PESCARA. Fine settimana di riflessione. Da lunedì, però, dovrebbero ricominciare le trattative per l’ingresso di nuovi soci nel Pescara. Antonio Colasante è il nome più gettonato. L’imprenditore frentano si starebbe muovendo per mettere su una cordata e avrebbe già un paio di persone disposte ad affiancarlo. Se ci riuscisse, Gerardo Soglia e il Soglia Hotel Group srl potrebbero uscire del tutto o rimanere, al massimo, con un 15, 20 per cento del pacchetto azionario. Come sempre in questi casi, non bisogna escludere che la vicenda si risolva con una bolla di sapone e che Soglia sia costretto, suo malgrado, a fare calcio. L’importante è che lo faccia bene, puntando alla promozione in serie B e dando stabilità ai conti societari. Colasante, che è stato in predicato di acquisire una quota del Pescara anche l’anno scorso di questi tempi, un mesetto fa ha dato la disponibilità ad acquisire fino al 50 per cento della società. Si era anche parlato di un aumento di capitale di un milione di euro. Qualcosa ha raffreddato la fase primitiva della trattativa. La legge della domanda e dell’offerta, insomma. Dario Mancini, direttore generale della Caripe e mediatore tra acquirente e venditore, entrambi suoi clienti, non demorde: continua a lavorare per dare al sodalizio di via Pertini un assetto più stabile. I recenti problemi del sindaco D’Alfonso, in qualche modo, frenano le trattative.

da ricca

ma se andassimo a giocare a vasto invece?

da sadeo

ho appena visto la replica di telemax pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead soglia dice che potrebbe esserci comne nn esserci l "allargamento" societario...e che prima del ritiro il 90% della sqadra sta fatt!e sta ancora a parla x chi gli dice salernitano!se nn altro ha ragione x quanto riguarda lo stadio!

da zirinelli

CESSIONI- Il mercato del Foggia dipende in gran parte dalle trattative in uscita. Il nodo cruciale è l´attacco. Probabile l´addio di Zagaria, così come l´arrivederci a Compierchio chiamato a giocare in prestito nelle categorie inferiori, rimangono in rosa ancora sette calciatori, tutti esterni offensivi (Esposito, Di Roberto, Agostinone, Del Core, Salgado, Mancino e Mounard). Facile presagire che se non ci saranno prima delle uscite non potranno arrivare nuovi attaccanti. Scontate le conferme di Agostinone e Mancino, sui quali Fusco sembra voler puntare molto, tutti gli altri sono da considerare sul mercato. Fusco proverà a vendere subito Del Core e Salgado, due calciatori che appesantiscono i bilanci della società. Sul primo ci sarebbe il Pescara ma in riva all´Adriatico la situazione sembra più ingarbugliata di quello che si pensa e nei giorni scorsi la trattativa (che vede interessati anche Coletti, Rinaldi e Di Roberto) si è arenata (ma non bloccata).

da zirinelli

ZANETTI: "IO ED IL FOGGIA AVANTI INSIEME" 04-07-2008 Il nuovo Foggia che sta nascendo riparte anche dalla cosiddetta "vecchia guardia". E' il caso di Gianluca Zanetti che, con ogni probabilità, vestirà la casacca rossonera anche nella prossima stagione: ""Siamo d'accordo su tutto - afferma il difensore emiliano - ma devo solo sistemare alcune cose con la Lucchese. L'importante è che ci sia la volontà mia e del Foggia di poter andare avanti e, ripeto, siamo d'accordo su tutto. Il 12 sul pullman per Gubbio? Me lo auguro...".

da SOLONOISULLADRIATICO

MA CHE BEL CASTELLO.. BRUCIEREMO PURE QUELLO hiss hiss hiss

da flaiano

...Quindi se ho ben capito ci presentiamo al Calcio mercato senza un direttore sportivo,senza cioè un diplomatico(+o-)che allacci rapporti + o - puliti con altre società?Qualcuno che si muova come una iena in attesa di piazzare qualche colpaccio??Spero vivamente che Francesco Soglia abbia queste possibilità ma ho la sensazione che sarà una campagna con poche capacità operative(a meno che ci siano grosse somme da investire) boo

da SOLONOISULLADRIATICO

TUTTI A CASTELLO hiss

da gubbio73

boemo lavori in montagna..... boo

da zdenek

hiss hissUN GRAZIE PARTICOLARE A SERGIO E GIANFRANCO PER LA BELLISSIMA SERATA DI IERI. A WALTER, MASSIMO, ANGELO, ALLA DOLCE CINZIA. ALLO STREGONE DONATO, CHE MI HA DETTO COSE SULLA MIA STORIA CHE STO VIVENDO CHE MI HANNO LETTERALMENTE SCONVOLTO eyed. AI TANTI CHE ALLA FINE DELLA SERATA MI HANNO FATTO AVERE I LORO INCORAGGIAMENTI. NON ME LI ASPETTAVO, NON LI MERITO. pssA PRESTO! SPERO DI INCONTRARVI TUTTI A CASTEL DI SANGRO... eyed

da ZAZZA

SERATOCAPOGNA....L'ARGOMENTO E' CHIUSO! CONTINUA A SCRIVERE SULL'ALTRO SITO!!! NON FARE IL PENTITO E RICORDATI DI AVERE SEMPRE IL MASSIMO RISPETTO DELLA PIAZZA PER IL FUTURO !!! NON TI ATTACCARE AD UNA "I " E BADA ALLE TUE "O" CHE SONO SEMPRE REFUSI E NON ALTRO !!! IO SONO IL NIPOTE DELLA PERSONA A CUI FAI RIFERIMENTO. MI CHIAMO CHICCO . CIAO E FORZA PESCARA !!!

da ilkelevra_pescarese

laugher

da gubbio73

buon giorno dall emilia.....

da cimist

Nella stagione 2010/2011 giocheranno solo i pulcini

da cimist

FRECHETE

da PESCARESIsiamoNOI

PRIMO... horny horny horny

da PESCARESIsiamoNOI

PRIMO... horny horny horny