Marco Stella a Forzapescara.com:"Pescara, per te giocherei anche in porta"

Dopo due anni travagliati, il centrocampista di Atri è pronto a ricominciare dalla "sua" Pescara per ripagare la fiducia della dirigenza biancazzurra.

da Donato Giampietro
2.515

Stella allora si ricomincia da Pescara. Tornare a casa per rinascere?
Diciamo di sì, l’obiettivo è quello. Ho questa occasione di tornare a casa e voglio lasciarmi alle spalle questo bruttissimo anno e mezzo che ho passato.

Com'è nata la trattativa?
Sinceramente non lo so di preciso nemmeno io. Sapevo che Avellino e Pescara stavano trattando per il passaggio di Dettori in Irpinia. Poi mi è stato comunicato di un possibile scambio con Iandoli ed io ho accettato ad occhi chiusi la destinazione.

Arrivi a titolo definitivo segno tangibile di una incondizionata fiducia nei tuoi confronti da parte di F. Soglia…
Un atto di stima importante e questa fiducia la voglio ripagare sul campo. Il fatto che sia arrivato a titolo definitivo è sicuramente uno stimolo in più a fare bene. Comunque Pescara è la mia città e ci terrei a far bene in modo particolare.

Torni nella tua città, dove sei cresciuto calcisticamente con quale spirito e motivazioni?
Le motivazioni sono tante però mi rendo conto che ho bisogno di lavorare; in questo momento non posso essere al cento per cento perché dopo due stagioni così nessuno sarebbe al massimo della condizione.
Credo che con la giusta calma e abnegazione riuscirò a trovare la forma e dare il mio contributo. Poi sarà mister Galderisi a valutare quando e come utilizzarmi.


Nel Pescara operavi da esterno, ora sei diventato più duttile, dove preferisci comunque giocare?
Dopo Pescara effettivamente ho ricoperto svariati ruoli: esterno, mezzala ecc. Quindi posso essere utilizzato in più zone del campo. Dove preferirei giocare? Dopo questi due anni da incubo giocherei ovunque, anche in porta...(ride n.d.r) L’importante è fare il bene del Pescara, il resto si aggiusta.

Dal di fuori cosa pensi di questo Pescara, dove può arrivare?
Penso che sia ancora presto per dirlo nel senso che sono arrivato stamattina in ritiro quindi adesso mi allenerò con loro e vedremo. Inutile fare valutazioni ora perché non sarebbero fatte in modo corretto.
Certo è che vedendo anche alcuni acquisti fatti dalla società, Bazzani su tutti, penso che si vogliano fare le cose nella maniera giusta. Abbiamo tutti grande fiducia e speriamo di fare il meglio possibile.

Ed il tuo personale obiettivo?
Assolutamente quello di tornare come prima in modo da poter dare il mio contributo, poi il resto verrà di conseguenza.


ha collaborato Mauro Di Matteo

Commenti
66

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da bubu92

dove si fa vedere albinoleffe pescara?

da mariobiancazzurro

questa dichiarazioni d'amore FALSE mi hanno rotto...i calciatori sono attaccati solo ai soldi!!!

da Manuel_CurvaNord

X CANESCIOLTO:PER SABATO SI FA IL PULMINO,TU VIENI? eyed

da comunque

xolivraus:hò fatto di tutto,scritto di tutto,in qualsiasi pagina di questo sito. ma da parte tua nessuna risposta,presa di posizione,inviti. NIENTE,NULLA!!!!!! tu sei NIENTE,NULLA,MUTO,NESSUNO!!!!!
!!

da comunque

xalessandroc:sei un confuso, male informato e male guidato:1)con la gestione SOGLIA non abbiamo preso NESSUNA penalizazione; anzi ne abbiamo EVITATE!!!2)parli di leccare,senza fare riferimenti ed omettendo di spiegare cosa intendi tu per "LECCARE"!!!

da biancazzurro_

da cri05 @ 12-08-2008 19:03:24 Ho letto ke stiamo trattando Ingrosso e Lacrimini per la facia sinistra...Bye Bye Vitale! Adesso è proprio certo ke andrà via ___E CHI NI SAPIV??ERA SOLO QUESTIONE DI TEMPO

da cri05

Ho letto ke stiamo trattando Ingrosso e Lacrimini per la facia sinistra...Bye Bye Vitale! Adesso è proprio certo ke andrà via

da cri05

12.08.2008 16.03 di Graziano Maggiore articolo letto 466 volte Il Foggia e Tommaso Coletti hanno trovato l'accordo per il prolungamento contrattuale. Il centrocampista si è legato con la società pugliese fino al 2010.

da sogliasantosubito

solo a pescara poteva tornare uno come cussù!!! pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead marco stella cry cry cry cry il grande acquisto dopo bazzani

da Aleks.

...su favoloso cross di Bellè, biancazzurro! Se penso che dopo quella partita eravamo a 2 punti dai playoff...vabbè...

da biancazzurro_

STELLA ME LO RICORDO NEL SUO PIU' BEL CAMPIONATO CHE HA FATTO DA PROFESISONISTA: IL 2003-04 (conclusosi poi amaramente con la una scellerata retrocessione) GIOCO' SEMPRE PRATICAMENTE 41 PRESENZE E 2 GOL, DI CUI UNO IMPORTANTISSIMO AL CACANIA IN SPACCATA SOTTO LA CURVA SUD, MI RICORDO CON PIACERE LE SUE SGROPPATE SULLA FASCIA, POI DA QUANDO è ANDATO VIA SE TOGLIAMO IL 2005-06 (dove ha collezionato 24 presenze col Piacenza) HA SEMPRE GIOCATO POCHISSIMO PER VIA DI BRUTTI INFORTUNI...SPERIAMO CHE RECUPERI PIANO PIANO LA FORMA MIGLIORE IN MODO DI ESSERE UTILE ALLA CAUSA

da biancazzurro_

STELLA ME LO RICORDO NEL SUO PIU' BEL CAMPIONATO CHE HA FATTO DA PROFESISONISTA: IL 2003-04 (conclusosi poi amaramente con la una scellerate retrocessione) GIOCO' SEMPRE PRATICAMENTE 41 PRESENZE E 2 GOL, DI CUI UNO IMPORTANTISSIMO AL CACANIA IN SPACCATA, ME RICORDO CON PIACERE LE SUE SGROPPATE SULLA FASCIA, POI DA QUANDO è ANDATO VIA SE TGLIAMO IL 2005-06 (dove ha collezionato 24 presenze col Picanza) HA SEMPRE GIOCATO POCHISSIMO PER VIA DI BRUTTI INFORTUNI...SPERIAMO CHE RECUPERI PIANO PIANO LA FORMA MIGLIORE IN MODO DI ESSERE UTILE ALLA CAUSA

da MOMISOROTT

A PIU' TARDI .

da gaudenzi68

Si, ma la domanda che vi faccio è questa: perchè nel mese di aprile i Soglia hanno presentato una fidejussione coperta da capitali, ottenendo l'OK dell'agenzia e a giugno l'anno ritirata esibendone una non coperta da capitali e quindi soggetta ad indagine preventiva (lunga) dell'agenzia? Anche se speravano in una "distrazione" della COVISOC non sono chiari (una novità eh) i motivi.

da LUCAPESCARESE

BE ALLORA QUESTA COSA DOVEVA ESSERE FATTA NOTATA A NOI TIFOSI PRIMA NON MI DIRE CHE LO SAPEVATE GIA' DI QUESTA COSA PERCHE' IO HO LETTO SOLO ARTICOLI POSITIVI IN MERITO ALLA QUESTIONE...

da MOMISOROTT

LUCAPESCARESE, SONO DUE COSE DIVERSE. LA GARANZIA FORNITA DALLA CARIPE CI HA CONSENTITO L'ISCRIZIONE, MA RIMANEVA L'INFRAZIONE DELLA RITARDA PRESENTAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE COMPLETA .

da gaudenzi68

La cosa che dovrebbe far riflettere, se le indiscrezioni di stampa sono vere, è come mai i Soglia hanno prima presentato all'agenzia delle entrate una fidejussione bancaria (con impegno di capitali propri) subito ritenuta idonea, sostituendola poi con una fidejussione assicurativa (senza impegno di capitali propri) consapevoli che cio avrebbe comportato la non approvazione della rateizzazione entro il 30 giuno e quindi l'irregolarità amministrativa che è alla base del deferimento e della futura penalizzazione. cry E' l'ennesima incongruità della gestione Soglia.

da WhiteBlu

DEEDICATO AL MAIALE DI SAUL ED A TUTTI GLI EBETI CHE STANNO APPRESSO A STO CAMPANO...DIFENDETELO ANCORA DAI!

da LUCAPESCARESE

debito IVA è stata si regolarizzata con la seconda fidejussione ma in data successiva al 30/06/2008, termine perentorio. Entro il 30 giugno l'agenzia delle entrate non aveva ancora avallato la prima fidejussione presentata dai Soglia perchè non proveniente da un primario gruppo bancario.OK PERO' LA SOCIETA' PRIMA DI QUELLA DATA NON POTEVA SAPERE CHE LA FIDEJUSSIONE NON PROVENIVA DA UN "PRIMARIO" GRUPPO BANCARIO...

da Alessandro C.

REDAZIONE, FATE UN ARTICOLO A RIGUARDO BASTA QUESTE INTERVISTE GUIDATE.. perplex QUI SI LECCA ANCORA A GENTE CHE CI HA FATTO PRENDERE PENALIZZAZIONI COME PINCIONE E PATERNA.. REDAZIONE, UNA DOMANDA: SIETE TIFOSI VERI O VI SIETE TRAMUTATI IN DIPENDENTI DELLA PESCARA CALCIO?

da maxpe

che zizzità. grazie soglia pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead

da LUCAPESCARESE

GAUDENZI MI HA FATTO CAPIRE LA SITUAZIONE GRAZIE! ASPETTIAMO GLI SVILUPPI! OCCORREREBBE UNA TELEFONATA DA PARTE DELLA REDAZIONE!

da LUCAPESCARESE

X MOMISOROT SI QUELLA COSA LA SO PERO' MI SEMBRA STRANO CHE QUANDO LA COVISOC DISSE CHE NON ANDAVA BENE FU POI INOLTRATA UN ALTRA FIDEJUSSIONE E LA COSA SI SITEMO'(VEDI ARTICOLO RIPORTATO DAL SITO UFFICIALE) MI SEMBRA SOLO STANO CHE PER LA STESSA COSA IL TUTTO SI RIPRESENTI DOPO UN MESE SOLO QUESTO E' IL MIO DUBBIO

da gaudenzi68

Evidentente la posizione sul debito IVA è stata si regolarizzata con la seconda fidejussione ma in data successiva al 30/06/2008, termine perentorio. Entro il 30 giugno l'agenzia delle entrate non aveva ancora avallato la prima fidejussione presentata dai Soglia perchè non proveniente da un primario gruppo bancario.

da MOMISOROTT

LUCAPESCARESE, LA CARIPE HA DATO GARANZIE NEI GIORNI DI "RECUPERO" PER L'ISCRIZIONE FERMA RESTANTE LA IRREGOLARITA' PER NON AVER FORNITO NEI TERMINI PREVISTI E PERENTORI LA DOCUMENTAZIONE CHE E' STATA RITENUTA "NON GRADITA" DALL' UFFICIO DELLE ENTRATE. UNA SORTA DI INFRAZIONE DIVERSA, CHE CI COSTO' UN PUNTO DI PENALIZZAZIONE SOTTO LA GESTIONE PATERNA E PINCIONE .

da LUCAPESCARESE

MI RICORDO POI ANCHE ALCUNI ARTICOLI IN CUI SI RIPORTAVA CHE IL TUTTO ERA SISTEMATO...SOLO IN ITALIA SI RICORDANO LE COSE UN MESE DOPO??

da bischero

soglia vatteneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ee. ora voglio vedere se la redazione fa un articolo a riguardo, o ci presenta la solita autointervista dei soglia.

da LUCAPESCARESE

RIPORTO LA NOTIZIA DEL MESE DI LUGLIO DAL SITO UFFICIALE DEL PESCARA E POI FATEMI CAPIRE LA SITUAZIONE...VISTO CHE CREDO SIA LA STESSA COSA... Ammissione campionato: la Co.Vi.So.C. rileva la mancanza di un requisito Francesco Soglia: “Siamo tranquilli, in sede di ricorso sarà tutto chiarito” Nella giornata odierna la Co.Vi.So.C. ha espresso il proprio parere sulla documentazione presentata dalle società di calcio per l’ammissione ai campionati. Per quanto riguarda la Pescara Calcio è stata riscontrata la mancanza di un requisito relativamente al pagamento del debito IVA 2006. La Pescara Calcio ha chiesto e ottenuto la rateizzazione del debito e ha regolarmente pagato la prima rata entro il 30 giugno. Come previsto dal piano di rateazione, il Pescara ha successivamente presentato all’Agenzia delle Entrate la polizza fidejussoria a garanzia del pagamento. Francesco Soglia ha così spiegato l’accaduto: «La polizza è stata presentata, ma l’Agenzia delle Entrate non ha ancora espletato tutti gli opportuni approfondimenti. Siamo tranquilli perché in sede di ricorso l’Agenzia delle Entrate darà conferma della validità della polizza presentata, il che avverrà, siamo certi, entro lunedì». Ufficio Stampa Pescara Calcio S.p.A.

da bischero

http://www.corrieredellosport.
it/Notizie/Calcio/39591/Irrego
larit%C3%A0%2C+Pescara+deferit
o

da hank

lucapescarese chiedilo al cinese amico tuo come mai

da bischero

ROMA, 12 agosto - Il Pescara, il suo presidente Gerardo Soglia e l'ad Francesco Soglia, sono stati deferiti dal procuratore federale della Federcalcio alla commissione disciplinare nazionale. È stata contestata la mancata presentazione dell'attestazione dell'avvenuto pagamento del debito iva, per il periodo d'imposta 2006. Il provvedimento è scattato dai risultati dell'istruttoria della Covisoc, la commissione di vigilanza delle società di calcio, per l'ammissione delle squadre ai campionati. Il Pescara, secondo il codice di giustizia sportivo, era tenuto a depositare, entro il 30 giugno, un'attestazione firmata dal legale rappresentante e dal presidente del collegio sindacale sugli adempimenti iva.

da hank

oltre al fatto della penalizzazione ci rendiamo conto che c'e' gente che ci rappresenta in parlamento che non paga le tasse?(vedi Gerardo) e lo dice uno di destra...quand ci vo' ci vo'

da MOMISOROTT

TANTI AUGURI A RANDAGIO. AUGURI IN PARTICOLARE ALLA MAMMA CHE HA MESSO AL MONDO UN BAMBINO BELLISSIMO E "DI RAZZA" !!!

da LUCAPESCARESE

MA MI SPIEGATE UNA COSA?...QUESTA NOTIZIA FU DATA ANCHE UN MESE FA DAL TG3 E SI "RISCHIO" L'ESCLUSIONE...POI VENNE RIFATTA LA FIDEJUSSIONE...MO COME E' POSSIBILE CHE DOPO UN MESE RIESCE LO STESSO PROBLEMA??

da Jordison

Purtroppo si sapeva...mi associo a chi dice di sperare che non sia decisivo. L'anno scorso l'abbiamo preso al culo proprio per quel punto.

da LUCAPESCARESE

HO TROVATO ANCHE IL SITO SI CHIAMA: FANTACALCIO NON E' UNA NOTIZIA ANSA...IO ASPETTEREI PRIMA DI "PROCLAMARSI"

da Aleks.

http://sport.kataweb.it/news/s
port/calcio-pescara-irregolari
ta-documenti-iva-club-deferito
/3258941

da Aleks.

http://sport.kataweb.it/news/s
port/calcio-pescara-irregolari
ta-documenti-iva-club-deferito
/3258941

da LUCAPESCARESE

MA VOI CHE ANSA AVETE??? SOLO VOI L'AVETE LETTA?? boo

da Aleks.

Notizia che doveva essere solo ufficializzata. Ringraziamo Dio, perchè abbiamo seriamente rischiato di andare a zampe all'aria, e prendiamoci per il terzo anno consecutivo il nostro -1, nella speranza che non risulti decisivo come nella passata stagione. L'importante è che non ci mettiamo a dire "vabbè dai è solo un punto", perchè quel punto a maggio ci ha fatto perdere i play-off; dunque la B, perchè stavamo talmente bene che li avremmo vinti a spasso, soprattutto per lo straordinario rendimento interno. Nelle ultime 10 partite in casa, 9 vittorie e 1 pareggio, 22 gol fatti, 3 subiti.

da ?

Roma, 17:01 - CALCIO, PESCARA; IRREGOLARITA' DOCUMENTI IVA, CLUB DEFERITO Il Pescara, il suo presidente Gerardo Soglia e l'ad Francesco Soglia, sono stati deferiti dal procuratore federale della Federcalcio alla commissione disciplinare nazionale. E' stata contestata la mancata presentazione dell'attestazione dell'avvenuto pagamento del debito iva, per il periodo d'imposta 2006. Il provvedimento è scattato dai risultati dell'istruttoria della Covisoc, la commissione di vigilanza delle società di calcio, per l'ammissione delle squadre ai campionati. (12/08/2008)

da femy*

Roma, 17:01 - CALCIO, PESCARA; IRREGOLARITA' DOCUMENTI IVA, CLUB DEFERITO Il Pescara, il suo presidente Gerardo Soglia e l'ad Francesco Soglia, sono stati deferiti dal procuratore federale della Federcalcio alla commissione disciplinare nazionale. E' stata contestata la mancata presentazione dell'attestazione dell'avvenuto pagamento del debito iva, per il periodo d'imposta 2006. Il provvedimento è scattato dai risultati dell'istruttoria della Covisoc, la commissione di vigilanza delle società di calcio, per l'ammissione delle squadre ai campionati. (12/08/2008) (Spr)

da ?

NOTIZIA ANSA ULTIMA ORA : DEFERITO IL PESCARA PER LA QUESTIONE IVA. RISCHIO UN PUNTO DI PENALIZZAZIONE.

da ?

NOTIZIA ANSA ULTIMA ORA : DEFERITO IL PESCARA PER LA QUESTIONE IVA. RISCHIO UN PUNTO DI PENALIZZAZIONE.

da ?

NOTIZIA ANSA ULTIMA ORA : DEFERITO IL PESCARA PER LA QUESTIONE IVA. RISCHIO UN PUNTO DI PENALIZZAZIONE.

da LUCAPESCARESE

BENTORNATO MARCO! FORZA PESCARA

da Duka

Comunque se parte Vitale per andare al Vicenza qua proprio non ci siamo capiti..

da DUka

Si ha avuto un brutto infortunio l'anno scoro ora ha ricominciato a giocare. O mauro espositoooo Mauro Espositooo Mauro espositooo mauro espositooooo

da femy*

ma mauro esposito sta sempre alla roma?...cazzo è scomparso

da oldman73

siviglia sti fa lu professor....si saranno fatti i conti per i senior e colonnello non rientrava piu

da SIVIGLIANO

CONGRATULAZIONI RANDAGIO! ANCHE SE NON TI CONOSCO FACCIO IL MIO PIU' CALOROSO BENVENUTO AD UN ALTRO BIANCAZZURRO.... NIENTE REGALI AL BATTESIMO, SOLO UN ABBONAMENTO IN CURVA NORD... ASPETTO ANCORA DELUCIDAZIONI SULLA CANCELLAZIONE DELLA NOTIZIA SU COLONNELLO, E SOPRATTUTTO DEL PERCHE' SIA STATA CONGELATA LA FIRMA.... IL TUTTO HA DAVVERO DELL'INCREDIBILE, SE ASSOCIATO ALLA VOLONTA' DI NON VENDERE LA SOCIETA'.... PAZZESCO...PESCARA TI AMO!

da PE DA CR

BENTORNATO STELLA....SPERIAMO CHE CI FARAI SPLENDERE.....

da Aleks.

Da quanto ho capito dalle parole di Profeta escono stasera tardi. Gironi e calendari. Però comunque entro oggi.

da Aleks.

Di quella squadraccia non faceva parte Marco Stella, a cui do il BENTORNATO! E' uno che corre come un matto sulla fascia (sperando si sia rimesso) e dà veramente tutto. Tecnicamente nno è un fuoriclasse ma nemmeno un cesso. Quindi, ben lieto per il ritorno di questo ragazzo, che fece molto bene, a soli 20 anni, nella prima stagione di Iaconi e anche nel girone d'andata di quella pazzesca serie B a 24 squadre, in cui siamo stati mandati in C1 da arbitri come Trefoloni (come dimenticare Pescara-Messina 1-2?). Fortuna che Calciopoli almeno questi soggetti li ha fatti fuori per sempre.

da GalassiaPescara

Alex ma i gironi sono già usciti?

da Aleks.

C'è un tempo per tutto; un tempo per l'umiltà, un tempo per la spavalderia, e un tempo per tutte le altre cose. Di certo non è per l'umiltà delle giovani generazioni che siamo finiti in C1 e stavamo per fallire. Io comunque spero che mettano il Sorrento nel nostro girone, perchè i fischi che ci saranno quel giorno si sentiranno fino al porto di Ortona, col ritorno di tutti quegli ex, tra cui Spadavecchia, Paponetti e Demartis!!! Ci sarà da ridere, poveracci loro. Ma soprattutto per applaudire Re Federico, giocatore favoloso, e anche Simonelli che stava per salvare una squadra indecente.

da rex

Grande macolì, ti aspettiamo!!! dacci dentro!!! eyed

da GalassiaPescara

da SOLOPESCARA1936 @ 12-08-2008 12:20:40 ...BRAVO MICONSENTA...L'UMILTA' NON SERVE NELLA VITA COSI' COME NEL CALCIO INFATTI DA QUELLO CHE MI RISULTA IL PESCARESE NON E' MAI STATO UMILE FORSE TRANNE QUESTE ULTIME GENERAZIONI DI CITILUCC CHI VANN IN GIR MA ECCO COME SI SPIEGA LA FINE CHE HA FATTO PESCARA NEL CALCIO... Solo Pescara l'umiltà non serve nella vita? Senza offesa ma ni capit nind...la fine che ha fatto pescara nel calcio è proprio grazie a gente spavalda e senza umiltà

da Duka

No, il settimo sono sempre io..e pure l'ottavo....il nono paga a bere!

da Duka

No, sesto...il settimo paga a bere!

da Duka

quinto?

da crudele

sperem bon..

da PROFESSORE

cartman

da GalassiaPescara

PRIMO!!

da cri05

speriamo bene...potrebbe rivelarsi un'ottima sorpresa

da PROFESSORE

boo