Il trofeo Padre Pio se l'aggiudica il Bari da Pescaracalcio.com

La manifestazione, il cui ricavato andrà in beneficenza, si è tenuta presso lo stadio "A. Massa" di San Giovanni Rotondo, dove si sono dati appuntamento anche una cinquantina di tifosi biancazzurri.

da Redazione
2.583

Un Pescara privo di molti titolari quello che ha affrontato oggi pomeriggio Potenza e Bari nel triangolare della sesta edizione del Trofeo Padre Pio a San Giovanni Rotondo.

Molte le assenze, la maggior parte per infortunio, alle quali c'è da aggiungere quella di Romito, divenuto nuovamente papà da appena un giorno.
"E' stata un'occasione per far crescere i giovani" questa la prima consolazione di mister Galderisi al termine delle due gare che hanno visto i biancazzurri battuti per 1-0 contro il Potenza e 4-2 contro il Bari. Infatti sono stati aggregati alla prima squadra per l'occasione i giovani Corsi, Foglia e Pomposo. Ed è stato proprio uno dei giovani, Angelo Corsi, a regalare la soddisfazione di un gol nella gara col Bari.

La manifestazione, il cui ricavato andrà in beneficenza, si è tenuta presso lo stadio "A. Massa" di San Giovanni Rotondo, dove si sono dati appuntamento anche una cinquantina di tifosi biancazzurri.
Il torneo è iniziato alle ore 16,00 e si è svolto in tre tempi da 45 minuti. Questi i tabellini:

PESCARA-POTENZA 0-1

PESCARA: Prisco, Mottola, Sembroni, Pisciotta, Cuomo, Prizio, Corsi, Foglia, Irineu, Stella, De Matteis. A disp.: Indiveri, Borghese, Cardinale, Zeytulaev, Bazzani, Pomposo, Fruci.
All.: Galderisi.

POTENZA: Groppioni, Porcaro, Di Bella, Cammarota, Thiago, Parisi (30' Patarini), Sabatini (30' Vianello), Berretti, Konte (30' Giacani), Masini (30' Arigò), Morfù (45' Bacio). A disp.: Lauri, D'Aguanno, Pollaro, Radu, Nappello.
All.: Chierico.

Reti: 9' Konte (P)

Arbitro: Strippoli di Bari

BARI-PESCARA 4-2

BARI: Santoni, Galasso, Bonomi, De Vezze, Ranocchia, Stellini, Rivas, Gazzi, Maniero, Kamata, Caputo. A disp.: Boerchio, Esposito, Masiello, Lanzoni, Parisi, De Pascalis, Bonvissuto, Maric, De Vezze, Gazzi, De Pascalis, Diogo, Bonvissuto, Kamata, Volpato, Donda, Bianco, Cavalli, Masiello S., Barreto, Siligardi.
All.: Conte

PESCARA: Indiveri, Mottola, Sembroni (10' Fruci), Cardinale, Cuomo, Prizio, Corsi, Foglia (23' Pomposo), Bazzani, Stella, Zeytulaev. A disp.: Prisco, Borghese, Pisciotta, De Matteis, Irineu, Pomposo, Fruci.
All.: Galderisi

Reti: 2' Caputo (B), 17' e 21' Rivas (B), 39' Zeytulaev (P), 43' Corsi (P), 48' Caputo (B)

Arbitro: Robusto di Foggia

BARI-POTENZA 1-0

BARI: Santoni, Galasso (28' Lanzoni), Parisi, Esposito, Maric, De Vezze (15' Bianco), Gazzi (30' Masiello), De Pascalis, Diogo, Bonvissuto, Kamata (30' Volpato). A disp.: Donda, Bianco, Cavalli, Barreto, Siligardi.
All.: Conte

POTENZA: Groppioni (15' Lauri), Porcaro (25' Vianello), Di Bella, Cammarota (43' Pollaro), Thiago (25' Patarini), Parisi, Sabatini, Berretti, Konte, Masini(12' Arigò), Morfù (18' Radu). A disp.: Giacani, Bacio, D'Aguanno, Nappello.
All.: Chierico

Reti: 41' Parisi (B) (rig.)

Arbitro: D'Oronzo di Barletta

Commenti
20

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Robert

poi sparuto gruppetto di pescaresi?? ma si propr nu trmon! 50 persone con spranche e mazze (ovviamente all'ingresso gliele hanno tolte) lo chiami sparuto? noi eravamo il dopppio? noi chi fammi sapere c******e che non sei altro...eravamo si e no 20 sulla quella gradinata, e mimmo poeta ci raccomandava di stare uniti...arrivata la madama quando ci hanno spostati in tribuna, poi uniti quanti ne sono rimasti? 10 crstian...vicino ai cancelli, gli altri si sn imboghesiti togliendosi sciiarpe e maglie andando fra la gente in tribuna, e a sfott a salomon! noi vicino ai cancelli per aspettare di uscid

da Robert

paolo78 ha scritto: peccato la fuga di qualche decina di "baresi" all'arrivo di uno sparuto gruppetto di pescaresi...noi eravamo il doppio... Tant'è che ci hanno spostato dalla gradinata alla tribuna... Per quelli che sono scappati dietro la porta in mezz alla cambagnje dico solo che hanno fatto una pessima figura loro e l'hanno fatta fare alla nostra tifoseria... ie da assì matt.....dal sito...www.solobari.it detto da un tifoso barese!!! pizzaonhead laugher

da ItalianStyle

X ovunque: ci dici gentilmente dove hai letto i post del potentino e del barese... riguardanti i pescaresi presenti ieri a S. Giovanni R. grazie!

da ItalianStyle

X ovunque: ci dici gentilmente dove hai letto i post del potentino e del barese... riguardanti i pescaresi presenti ieri a S. Giovanni R. grazie!

da Figlio_dArte

da Figlio_dArte @ 18-08-2008 14:57:32 cmq quest'anno i baresi sono stati incontrati già a Zurigo agli europei dai pescaresi.volevano appendere lo striscione Ultras Bari (quello biancorosso che mettono in curva) ma sono stati "invitati" dai PESCARESI ad appendere solo quello Bari tricolore e poi a farsi la foto controvoglia con lo striscione PESCARA tricolore in mano ...che somari ...NU SEM NU hiss

da pescarese_fiero

PESCARA E' VITA SE VUOI POSSO INSEGNARTI ITALIANO,STORIA,GEOGRAFIA,QUEL
L CHE T PAR!

da PescaraèVita

ma dove l'hai letto che è ufficiale....mah! Ormai l'italiano è cosa da pochi....

da PescaraèVita

ma dove l'hai letto che è ufficiale....mah! Ormai l'italiano è cosa da pochi....

da pescarese_fiero

MAX MA CHI HA DATO NOTIZIA DELL'UFFICIALITA' DI CAMORANI,QUANDO NN E' VERO UN CAZZO?POI SI BANNANO ALCUNE PERSONE PER COSE POCO GRAVI ED ALTRE INVECE SCRIVONO PUNTUALMENTE QUELLO CHE VOGLIONO! A ME MI GIR LI CUJUN!

da MAXX

Poi però non lamentatevi della non presenza della stessa, ricordo che questo sito è gestito in maniera autonoma autofinanziata, e può pur capitare che avvenga una mancanza di stimoli con relative decisioni. Cmq noto con piacere che quando serve lo stesso sito è una buona cassa di risonanza per autocelebrazioni, almen a qualcos serv

da MAXX

Questo sito è diventato motivo di critica da parte di molti, non va bon mai nind, personalmente n'pozz fà più le fot niente video ai tifosi, che non solo mi divertivano ma cercavo di montarli dando il senso della Pescaresità e della grandezza di quel tifo martoriato si, ma mai annullato, anzi. La redazione poi lasciamo stare, ormai presa come capo espiatorio di molteplici problemi, rea solo di dire la propria opinione, però che va fuori da un coro prepotente e che impone quotidianamente un disfattismo che ben serviva in tempi paterniani ..mha fate voi

da pescarese_fiero

PER SOLOPESCARA...RENDITI CONTO CHI SIAMO,CHE NESSUNO CI METTE I PIEDI SOPRA! ERAVAMO PIU' NOI CHE I BARESI E NON LO DICO PERCHE' LO LEGGO SU INTERNET,MA PERCHE' C'ERANO MIEI AMICI CHE MI HANNO RACCONTATO TUTTO! I BARESI HANNO FATTO UNA FIGURA DI MERDA IMMANE E MENOMALE CHE STAVAMO IN PUGLIA! PESCARESI SEMPRE A TESTA ALTA...SEMPRE!

da sadeo

ONORE AI PRESENTI!

da biancazzurro_

VABBO' NOI FACEM PAURA, NON E' UNBA NOVITA'!!ONORE AI PRESENTI A SAN GIOVANNI ROTONDO, AI BARESI CHE CI URLAVANO 3 ANNI FA "pescarese scendi le scale" NOI OGGI POSSIAMO DIRE "barese perchè ti nascondi"??? laugher laugher laugher laugher laugherNU SEM NU

da OVUNQUE

da un altro sito: chi sei? POTENTINO la tua città? Presente a San G. rotondo. Noi di Potenza assenti come gruppi organizzati, io per conto mio con altri amici, vedo subito un gruppetto di baresi con sciarpe e maglie ucn presenti tra tribuna e distinti. Tutto fila liscio,fino a quando noto strani spostamenti dei baresi dai distinti alla rete dietro la porta il tutto condito da gesti verso le forze dell'ordine per avvertire dell'arrivo dei pescaresi. Dalla tribuna vedo il loro corteo,belli,compatti, arrivano,all'improvviso quando nessun barese se lo aspettasse. La situziaone per un po' è tesa,la polizia stenta, i baresi increduli nascondono sciarpe e maglie, si fingono tifosi da tribuna e si mischiano con la ventina di Potentini in tribuna che prendono le distanze dai baresi. I Pescaresi massici nei distinti, trenta pazzi a petto nudo. sulla rete svetta geronimo. E' bello vederli. orgogliosi. impavidi..pazzi. Ma lo squallore deve ancora avvennire sotto i miei occhi. Loro i Baresi dopo essersi praticamente cacati sotto, si fanno coraggio ed ha debita distanza intonano cori contro i Pescaresi. Davvero una delusione, i Baresi fanno pietà. Belli davvero i Pescaresi.

da OVUNQUE

Dal sito dei baresi: Io non metto in dubbio la coerenza degli ultras,non metto in dubbio che fosse un'amichevole,non metto in dubbio che fosse dettata da uno spirito pacifico visto il luogo e la memorria..ma mi sorge una domanda.... Ma è possibile che noi da bari in 20,questi da pescara in 30 e noi che facciamo?Nascondiamo le sciarpe nelle mutande come i conigli,e ci mettiamo comodamente in tribuna come una bella famigliola senza neanche il desiderio di fare un gruppo e gridare un semplice FORZA BARI? L'unica dimostrazione di gruppo che abbiamo dato è stata quella a fine partita di andare ad elelmosinare le maglie ai giocatori... MAH.....Fate voi...

da 11

O.R. quanti eravate?Baresi?Potentini? tutto liscio?

da OLIVIERI RAUS

Sera Dav, saluto Tatanka. ONORE ai presenti al pellegrinaggio. Prossime tappe: Lourdes, Medjugorie e Fatima. ahah

da OLIVIERI RAUS

Solito copia/incolla dal sito societario. Che fantasia...almeno mettete la fonte www.pescaracalcio.com ci fareste più bella figura. Qualcosa in più?? Tipo intervista a giocatori o mister, impressione dei tifosi intervenuti. PS Non c'è bisogno d'esser presenti: basta telefonare.

da SOLOPESCARA1936

...pescaresi...