Ad ottobre al via " BIANCAZZURRI SIAMO NOI "

Partirà ad ottobre il nuovo ed originale programma tv realizzato a Montesilvano nei nuovi studi di 3CHANNEL can. Sky 872. Di seguito il format della trasmissione. Per partecipare come concorrente basta contattare la redazione al n° 085/9151916 oppure tramite sms al n° 338/3385005 (mail: 3channel872@gmail.com).

da Donato Giampietro
2.208

" BIANCAZZURRI SIAMO NOI "

OGNI MARTEDI' ALLE ORE 21,00 SU SKY 872 (3channel)
OGNI MERCOLEDI' ALLE ORE 21,00 SU TELE9


TIPOLOGIA - E' un gioco a premi della durata di 60' minuti settimanali. Ad ogni puntata si affrontano due squadre composte da quattro elementi ciascuna (team bianco e team azzurro). I concorrenti dovranno rispondere a domande inerenti la storia del Pescara Calcio dal 1936 ad oggi. La formula del quiz si compone di vari giochi di abilità. Ad aggiudicarsi il titolo di "BIANCAZZURRI AL 100%" sarà il team che ruiscirà a raggiungere il punteggio di 100, rispondendo esattamente al maggior numero di domande sfruttando preparazione e conoscenza dell' argomento, rapidità, strategie di gara e casualità.

SCENOGRAFIA - Il programma viene registrato presso gli studi di 3Channel. I concorrenti delle due squadre vengono sistemati dietro ad appositi banchi (uno di colore bianco, l' altro interamente azzurro). Ogni banco è dotato di un dispositivo elettronico composto da un pulsante, un segnalatore acustico ed un led luminoso. Soltanto il capitano del team sarà microfonato e nominato di conseguenza portavoce della sua squadra. Al termine di ogni gioco, il punteggio aggiornato verrà visualizzato in grafica,elaborata dalla regia.

REGOLAMENTO - Scopo del quiz è totalizzare il punteggio di 100. Ogni risposta esatta vale 10 punti. In caso di risposta errata o non pervenuta entro il tempo massimo di 5 secondi viene inflitta una penalità di 10 punti. Ogni team ha a disposizione un jolly (il delfino) che può utilizzare una sola volta nel corso della gara. L' utilizzo del jolly comporta il raddoppio del valore della domanda, da 10 a 20 punti. Il capitano di squadra deve comunicare al presentatore del gioco l' utilizzo del "delfino" prima della formulazione della domanda. Ad ogni squadra viene abbinato, tramite sorteggio, un giornalista sportivo che verrà interpellato telefonicamente una sola volta nel corso della gara, affidandogli il compito di rispondere esattamente in caso di aiuto.

1° MANCHE - INDOVINA IL RISULTATO

Il presentatore lancia in aria una moneta bicolore (da un lato bianco, dall' altro azzurro) per stabilire quale squadra ha diritto di cominciare il gioco. Per questa prima manche verranno formulate quattro domande complessive. Ogni domanda è relativa ad una stagione agonistica dal 1976 ad oggi. Scopo del gioco è indovinare il risultato esatto di una partita disputata in quel periodo dal Pescara in campionato. In caso di errore, la parola passa ad oltranza alla squadra avversaria sin quando non verrà indovinato il risultato finale della partita in questione.

2° MANCHE - TIRA LA BOMBA

Le due squadre dovranno rispondere a domande sui "bomber" più amati dai tifosi biancazzurri. I nomi di due capocannonieri che hanno vestito la casacca del Pescara dal 1936 ad oggi saranno custoditi rispettivamente all' interno di una busta sigillata. La squadra in vantaggio avrà diritto di scelta. Saranno cinque le domande relative al calciatore in questione. Per aggiudicarsi i punti in palio, bisogna rispondere al maggior numero di quesiti sull' attaccante prescelto.

3° MANCHE - CRONACA DI UNA VITTORIA ANNUNCIATA

Un componente di ogni squadra dovrà improvvisare la telecronaca di una azione da goal, seguendo le immagini proposte sul monitor. Prma della performance dei concorrenti, l' azione viene proposta con l' audio originale. Sarà poi un giornalista, ospite della trasmissione, ad esaminare e giudicare i suoi "colleghi" , assegnando in base al suo insindacabile criterio di valutazione i punti in palio.

4° MANCHE - FINO AL NOVANTESIMO

Le due squadre vengono sottoposte ad una serie di domande relative alla stagione agonistica in corso. I punti in palio andranno alla squadra che risponderà al maggior numero di domande nel tempo di novanta secondi. Se i concorrenti non sono in grado di rispondere ad una domanda possono "passare la palla" agli avversari, bloccando così il countdown. Lo stesso accade in caso di risposta errata. Qualora,al termine di questa ultima manche, nessuna delle due squadre avrà raggiunto 100 punti, si aggiudica la puntata il team che ha accumulato il miglio punteggio.

VERIDICITA' DELLE RISPOSTE

Gli autori del programma prendono spunto per la composizione delle domande e relative risposte dalla raccolta di volumi "Storia della Pescara Calcio" scritti e pubblicati da Gianni Lussoso e "Almanacco del calcio", oltre che dall' archìvio delle principali testate giornalistiche locali.

Commenti
11

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da VecchioCK

E vaiiiiiiii Bruno!!! In bocca al lupo...anzi al delfino! eyed

da professore

pizzaonhead

da biancazzurro_

ngulo! ottima iniziativa! mi piace eyed

da toretto

bene eyed

da LUCAPESCARESE

CHE FIGATA! FORZA PESCARA

da savo

Ottima idea!!!!!!!!!! Pescara cresce!!! eyed

da O-Fabuloso88

ma se uno sta in mano a cristo su una domanda puo telefona a casa? o kiede al pubblico ? vabbon pur lu switch...

da ILBABBO

Tra poco rifaranno anche il famosissimo programma: "CON PAZIENZA SI VINCE".... per quelli che se lo ricordano!!

da TATANKA

bravi eyed

da portanuova65126

one

da portanuova65126

one