- Pescara, si riparte in austerità - da "Il Messaggero"

Budget ulteriormente ridotto, 70.000 euro lo stipendio netto

da Redazione
372

Parterna sblocca ufficialmente il mercato ma, per il momento, c'è proprio poco da stare allegri. Dopo l'austerità dello scorso anno infatti, c'è in vista un ulteriore ridimensionamento del budget e, di conseguenza, dei programmi. Il tetto massimo di spesa per la prossima stagione si aggira intorno ai 3 milioni di euro lordi (6 miliardi netti delle vecchie lire) mentre i contratti non dovranno andare oltre i 70.000 euro come limite massimo. Insomma, per il momento le prospettive sono davvero magre. D'altra parte, è inutile farsi illusioni. La forza della società è quella che è, Paterna ha tenuto fede ai suoi impegni consentendo al Pescara di iscriversi al campionato ma da solo è difficile pensare che possa fare molto di più. E al momento non si vedono nuovi soci all'orizzonte.

Commenti
89

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da yogurt

E' ridicolo.... si prende un buon allenatore, si rinnova l'intero staf tecnico, medico e di marketing, si sventolano metodi di allenamento che ad onor di logica fanno pensare a Milan Lab, e poi.... poi... come ogni anno NON SI COMPRANO GIOCATORI! si pensava che con Paterna le cose cambiassero, ma haimè non è cambiato nulla pizzaonhead.forse giocheremo di nuovo in B, ma per fare cosa? una terza retrocessione consecutiva? possibile che più nessuno AMI il Pescara calcio? bhà! che peccato. non si fa così e lo dico sia al presidente, dirigenti, imprenditori che sindaco di Pescara noo

da zazza bonanima

Solo due allenatori sono stati capaci,nella storia del calcio italiano,a vincere un campionato con giocatori da 70000 euro.Zeman con il foggia Galeone con il Pescara.. ma i tempi sono cambiati... caro presidente la sincerità ti fa onore ma la realtà calcistica pescarese richiede ben altre cifre se non si vogliono fare le solite figure di MERDA..

da NOOOOOOOO

70.000 EURO ALL\'ANNO...COSI\' POCHI SOLDI NON LI PRENDONO ANCO I GIOCATORI DEL CHIETI!!!!!!!!1 cry cryIL CHIETI QUEST\'ANNO CON LA SQUADRA CHE FARA\' CI BATTE 5-0 SIAMO ALLA FINE DEL CALCIO A PESCARA PATERNA VATTENEEEEE cry cry

da NOOOOOOOO

70.000 EURO ALL'ANNO...COSI' POCHI SOLDI NON LI PRENDONO ANCO I GIOCATORI DEL CHIETI!!!!!!!!1 cry cryIL CHIETI QUEST'ANNO CON LA SQUADRA CHE FARA' CI BATTE 5-0 SIAMO ALLA FINE DEL CALCIO A PESCARA PATERNA VATTENEEEEE cry cry

da Cimpiel

Puzza pià na paralis a chi cuntinua a di' di non essere ripescati.

da pippo

Arezzo pensa a denunciare Napoli (ANSA) - AREZZO, 19 LUG - L'Arezzo pensa a denunciare il Napoli per il ricorso presentato dai partenopei, anche contro la squadra toscana. L'Ad aretino Cappietti dice di essere 'caduto dalle nuvole' alla notizia del ricorso contro l'iscrizione dell'Arezzo alla B per non aver rispettato gli obblighi Inail, perche' 'da 2 anni abbiamo regolarizzato ogni pendenza'. Per questo l'Arezzo chiedera' l'autorizzazione a denunciare il Napoli', in quanto 'il ricorso danneggia l'immagine della societa''.

da carmine

Fissare un tetto sostenibile per gli ingaggi, evitare sperperi immorali mi sembrano in linea di principio condotte da incoraggiare, per ritornare in prospettiva ad un calcio dal volto umano.Ma austerità senza programmazione è solo uno stillicidio di energie e di entusiasmo.Alla lunga il pubblico risulterà sempre più scoraggiato e demotivato e le forze imprenditoriali locali, già particolarmente riluttanti a vedere nel calcio una fonte di lucro,indirizzeranno altrove i loro investimenti. Se poi si vuole l'intervento di imprenditori di altre regioni, con tutto il bagaglio di rischio che comporta

da x Marcos

ma che cazzo dici (e 2)! ma tu pensi che in serie b ci siamo decine di migliaia di persone in ogni stadio? a pg x la finale nn arrivavano a 20.000! poi tiri fuori l'AMERICA!!! ma ti rendi conto di cosa dici??? bello, facciamo un calcio senza retrocessioni dove si può vendere il titolo sportivo!!

da Marcos

Ma quale meritrocazia, si chiama stupidità! Più meritocratici degli USA non esistono ma andate a dirlo la di far giocare la NBA ad un paesino di 2000 anime perchè ha meritato. Vi rideranno in faccia. Chi non ha bacino d'utenza non può fare la B o la A perchè il concerto degli U2 non si va a fare a roccacannuccia anche se hanno amministratori oculati che meritano. E' l'Italia con i suoi piccoli campanili che è ridicola!

da daniele

con qst cifre oggi non si può fare neanche una serie d decente,come possono pretendere di fare un campionato di b o c?purtroppo qst società è composta da dilettanti allo sbaraglio e con qst soggetti meritiamo di andare a giocare con l'angolana,il morro d'oro,il penne........ mettiamoci in testa che con un presidente del genere è inutile intravedere un futuro. forse è meglio evitare il ripescaggio xchè con qst intenzioni si retrocede con almeno 10 giornate di anticipo in b e ci si giocano i play-out in c

da x Marcos

ma che cazzo stai a dire!c'è una cosa che si kiama MERITOCRAZIA in base al quale il Napoli deve stare in C e l'Albinoleffe in B. Se fosse come dici tu e contasse solo il blasone cosa credi che il Pescara giocherebbbe in A???

da Marcos

C'è però anche da dire che il calcio italiano è assurdo: l'Albinoleffe gioca in casa a Bergamo con 0 spettatori ma se gli va bene magari il prossimo anno sale in serie A e va a sostituire l'Atalanta. Il Napoli con 70.000 spettatori allo stadio in C deve fare carte false per riemergere. Qualcosa nell'organizzazione del calcio deve essere rivisto completamente.

da carmine

Iaconi nelle sue uscite pubbliche ha detto a chiare lettere che a Pescara non è più possibile fare calcio ad alti livelli.E questo per varie ragioni, non ultima la trasformazione del calcio in un bussiness redditizio solo per le società con grossi bacini d'utenza. Sarà un azzardo, ma l'unica via per sottrarsi alla stagnazione è ricalcare l'esempio di realtà calcistiche come Lecce,Chievo o Albinoleffe e attrarre le migliori leve del calcio abruzzese in primis, e poi italiano, agendo opportunamente sui vivai.Per fare ciò sono necessarie risorse, ma soprattutto capacità di programmazione.

da davide da roma

come l'altro anno forse faremo il mercato ad agosto perche' magari la societa' sta aspettando di sapere in quale categoria giochera'? allora li potremmo arrabbiarci..... cmq non so' se iaconi sia astuto come una volta a fare mercato ultimamente ha ciccato parecchio sia con la scelta di simonelli sia con il mercato penso cmq che paterna piano piano qualcosa in soceta' sta facendo. quest'anno spero di trovare il pescara in b con una squadra che ci possa garantire un futuro di soddisfazioni a tutti da questo focoso caldo di roma buon mare a tutti scopate tanto e magnate arrosticini!!!!!

da Los Vans

Concordo con Danny. Inoltre i giornali sono pieni di chiacchiere. Solo i fatti contano. Per ora ci siamo iscritti e speriamo anche nel ripescaggio. Aspettiamo alcuni giorni e vediamo cosa si muove..... Comunque è anche vero che la società potrebbe essere piu' presente con i propri tifosi.

da Meravigliao

Patè ma come ti si è creato di rilevare questa gloriosa società? Cosa pensi di fare lo svelto con i soldi di Sky, così come hai pagato gli stipendi della scorsa stagione con la vendita di calaio? ti comporti proprio da straccione. Come diceva gino pilota: vuoi fare il frocio con il culo degli altri? Se nn hai soldi vai a casa cencione.

da domanda????

ma come cazzo è possibile che su 3 giornali sportivi nazionali non c'è mai una fottuta notizia sul Pescara? eppure è strano perchè i giornali sono pieni di chiacchiere E IL PESCARA (SOCIETà), NOTORIAMENTE, FA SOLO QUELLE..........

da carmine

Invito la Pescara Calcio a stabilire un contatto più stretto con i propri sostenitori ,che da troppo tempo, secondo una dinamica perversa che caratterizza il calcio moderno, vengono trattati da clienti, e anche dei più gonzi.Intendo dire che sarebbe giusto che i signori dirigenti dicessero con chiarezza che cosa hanno intenzione di fare quest'anno e provassero a confrontarsi concretamente con i tifosi, tenendo in maggiore considerazione le loro esigenze.Se non si ricuce lo strappo dirigenza-tifosi, per me il calcio a Pescara è virtualmente agli sgoccioli come fenomeno collettivo.

da Danny

Secondo me voi vi siete fumati il cervello tutti quanti. Ora va a finire che Stamilla, Brambilla, Chiachilla o come cavolo si chiama quello della Sangiovannese ci faceva fare il salto di qualità...e che magari lo davano via a 2 euro. Per voi l'importante è comprare e portare 20 persone in ritiro subito, anche se cacche, così almeno fanno 10 contro 10...Paterna non mi è particolarmente simpatico però mi risulta che stia completamente ristrutturando la società. Forse un progetto ce l'ha. Oppure è matto. Se poi si vuole fare un campionato da leoni e fallire l'anno dopo...accomodatevi.

da alberto

Le precedenti gestioni? I calabresi si sono svenati per tenere la squadra in serie B. Il porchettaro di Bellante è venuto, non ha cacciato una lira, non ha comprato un giocatore, ha venduto Calaiò e alla fine il Pescara è retrocesso. Mi viene da piangere a sentir parlare di strategie operative o di programmazioni specialmente quando per farle servono i soldi degli altri. Che cazzo volete osservare. Serve subito un centravanti esperto. Margiotta tornerebbe anche a piedi a Pescara. Bisogna accontentare l'allenatore che vuole i tre della difesa.

da carmine

Sottoscrivo pienamente quanto detto da IO a proposito della campagna acquisti.C'è solo da augurarsi che le strategie operative della società siano relamente improntate a puntare su un gruppo di elementi vogliosi di emergere e disposti a battersi, se non proprio per la città e per la maglia,almeno per orgoglio.Basta con i mercenari che transitano ogni anno a Pescara per sbarcare il lunario!Ha ragione anche DOTTORE:la lacuna più macroscopica delle precedenti gestioni è stata proprio la mancanza di una seria programmazione che prevedesse l'utilizzo di osservatori capaci.

da WALTER

spero ke il Napoli vinca il ricorso e vada in B al posto nostro x 1miliardo di motivi... NO AL RIPESCAGGIO...VIA TUTTE QUESTE MERDE DA PESCARA...

da da ????????per x

perche tua madre si tira indietro? laugher laugher laugher laugherzitto cretino horny horny horny horny

da umba

pare che il napoli abbia presentato ricorso anche contro l'iscrizione del Fossacesia, del Cupello del Torino di Sangro, al campinato di prima categoria, roba da matti

da umba salernitana chiederà il lodo petrucci

19/07/2005 Aliberti rafforza il gruppo di avvocati per affrontare la battaglia nella Camera di conciliazione del Coni Salernitana, primi acquirenti Lodo Petrucci: i costruttori presentano l’offerta alla Figc. E spunta un nuovo investitore Aliberti ha presentato ieri il ricorso alla camera di Conciliazione ed Arbitrato del Coni e ha rafforzato il pool di legali. Le udienze partiranno giovedì e si concluderanno lunedì prossimo. Oggi è anche l’ultima giornata utile per presentare le domande alla Figc per poter aderire al Lodo Petrucci. Spunta un altra cordata che fa capo a un imprenditore im

da X ????????

FALLI COMPRARE A TUA MADRE CHE STà PIENA DI SOLDI PERCHè BATTE ALLA PINETA!

da ???????per ultras

quale squadra!!!!!!!!!!!se paterna non puo neanche comprare i palloni! noo noo noo noo noo noo

da ???????

sono un ambulante di generi alimentari e vorrei acquistare il 10 per cento della societa!bastano 10000 euro per l'operazione????????? laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da ULTRAS

SEMPRE PIù AMAREGGIATO. FAREMO LA SOLITA SQUADRA DI FALLITI CHE A FINE AGOSTO NON HANNO ANCORA IL CONTRATTO. PATERNA INCASSA I DIRITTI DI SKY, VENDE CROCE E CHE GLIENE FREGA SE RETROCEDIAMO? NAPOLETANI? GENTE DI MERDA NAPOLETANI? GENTE DI MERDA. PRONTI A VENDERE LA MADRE A CHIUNQUE, GENTE SENZA RITEGNO! L'ANNO SCORSO HANNO RIEMPITO IL SAN PAOLO PER APPLAUDIRE IL MALE DEL CALCIO LUCIANO GAUCCI! CHE SCHIFO SENZA DIGNITà!

da ???????

mio padre me l\'ha sempre detto!!!!se scibilia se ne va via da pescara fi nisce il calcio! cry cry cryaveva proprio ragione!!!!!!!!!!! boo boo boo boo boo

da ???????

mio padre me l'ha sempre detto!!!!se scibilia se ne va via da pescara fi nisce il calcio! cry cry cryaveva proprio ragione!!!!!!!!!!! cry cry cry

da Mimmo 67

PATERNA TORNA DAI TUOI AMICI CINESI E NON ROMPERE I COGLIONI AI PESCARESI horny

da Mimmo 67

IL PROBLEMA E' CHE BABBO NATALE NON ESISTE, MA IL RUCICONE DI PATERNA SI. NON VUOLE COMPRARE NEANCHE I GIOCATORI DELLA SANGIOVANNESE. IL CALCIO A PESCARA E' FINITO. PATERNA VAI FUORI DAI COGLIONI PATERNA VAI FUORI DAI COGLIONI PATERNA VAI FUORI DAI COGLIONI PATERNA VAI FUORI DAI COGLIONI PATERNA VAI FUORI DAI COGLIONI PATERNA VAI FUORI DAI COGLIONI PATERNA VAI FUORI DAI COGLIONI PATERNA VAI FUORI DAI COGLIONI PATERNA VAI FUORI DAI COGLIONI PATERNA VAI FUORI DAI COGLIONI PATERNA VAI FUORI DAI COGLIONI PATERNA VAI FUORI DAI COGLIONI PATERNA VAI FUORI DAI COGLIONI PATERNA VAI FUORI DAI COGLIONI PATERNA VAI FUORI DAI COGLIONI PATERNA VAI FUORI DAI COGLIONI

da palla

bergonzi fai schifooo gaucci e family mi fate ribrezzoooooooo al mattatoio tutti i maiali

da anselmo

chi li vuole i nomi illustri? Siamo tutti d'accordo nel volere giovani ambiziosi, il problema è che non possiamo prendere neanche quelli! Non ci possiamo permettere nemmeno due ragazzi della sangiovannese. Ma che cazzo è la sangiovannese?!?

da io

Sono stato tra i pochi lo scorso anno a dire che Paterna era bluf, che avremo rimpianto la vecchia presidenza etc.etc. mi sono sbagliato solo pensando che questo signore ci avrebbe fatto fallire, al momento non è ancora successo. Detto questo, se amiamo davvero il calcio smettiamola di pretendere acquisti onerosi, preferisco vedere 11 giovani leoni sconosciuti in campo piuttosto che mercenari in cerca di soldi, dite tutti via i mercenari ma continuate a fare il loro gioco pretendendo nomi illustri. p.s. Odio Paterna sia chiaro!

da alberto

Sul Napoli dico solo una cosa. Il giorno che hanno perso contro l'Avellino, dal punto di vista sportivo, è stato il più bello della mia vita. Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare. Hanno il dovere di dimostrare che il Pescara non ha il bilancio pulito. Se non ci riescono devono crepare in serie C. Gente di merda che pur di salvarsi ha baciato il culo al maiale di Gaucci. L'Orgoglio napoletano. In settantamila ad applaudire il corruttore di arbitri. Non dimentico Bergonzi e il Catania di Gaucci.

da urtato de capa

LA CAVESE PRIMA DI NOI... BELLA FIGURA ???

da ZORAN BAN

DAL SITO WWW.TUTTOPESCARA.IT CLASSIFICA ULTRA'.... ECCO UN SUNTO DI QUANTO RIPORTATO NELLA RIVISTA : 1) NAPOLI 2) LAZIO 3) INTER 4) ROMA 5) JUVENTUS 6) ATALANTA 7) TORINO 8) VERONA 10) CAVESE 11) FIORENTINA 12) LIVORNO 13) PALERMO 14) AVELLINO 15) CATANIA 16) GENOA 17) REGGINA 18) LECCE 19) SAMPDORIA 20) PESCARA .... fonte: tifonet.it

da www.datasport.it

Il presidente del Pescara Dante Paterna ha parlato della possibilità del ripescaggio del Napoli in serie B, facendo chiarezza sulla posizione del suo club: "Il Napoli deve difendere la propria posizione. E` giusto che abbia fatto ricorso – si legge sul sito napolimagazine.com - contro il Pescara, il Vicenza e le altre 8 squadre poichè spera di essere ripescato in B. Ritengo giusto che tenti ogni carta. Il Pescara ha però pagato entro il 30 giugno ciò che c`era da pagare. Noi siamo in regola ed il Napoli non può contare sulla nostra morte per essere ripescato”. Il massimo dirigente abruzzese ha aggiunto inoltre: "I ripescaggi? Credo che le norme non possono essere modificate in corso d`opera. Abbiamo pagato due milioni di Irpef il 29 giugno. Mi sembra che il Napoli abbia chiesto di essere ammesso come 23esima squadra in B".

da Marcos

Il problema del Pescara è che addirittura non può nemmeno utilizzare i suoi migliori elementi della Primavera perchè deve venderli per fare cassa. Quando uno è disperato fà giocare la Primavera ma il Pecsra non può permettersi nemmeno questo e deve rivolgersi ai prestiti pagati dagli altri. In pratica ha solo il titolo sportivo ma dietro è una scatola vuota.

da pe1

raga ma parlando seriamente: quanti giocatori ha il pescara ad oggi? ci arrivano a 11??chi ci va in ritiro?

da FANUCCI MERCENARIO

BELLISSIMA LETTERINA. FANUCCI MERDA, VENDUTO COME SBRIZZO E FUSCO

da x letterina

buona hihi laugher

da Letterina x babbo natale

caro babbo natale, quest'anno sono stato buono, ho sempre seguito il pescara; visto che sono 20 anni che i presidenti e lu merd di iaconi ci pigliano x culo, ti chiedo: compraci qualche giocatore (va bene pure un elfo) (prendi due stranieri dalla lapponia); porta tanta merda a fusco sbrizzo fanucci, caccavale e tutti gli altri magnacci che vengono a pescara; porta anche un neurone per iaconi e paterna (se lo dividono, ma è già tanto). Ti prometto che non dirò più parolacce. concludo e ti saluto dicendo PATERNA E IACONI FUORI DAI COGLIONI (ops ho detto paterna e iaconi - due parolacce)

da UFFICIO INDAGINI

una cosa è sicura: il Pescara non compra le partite! un'altra cosa è certa: qualcuno a Pescara si vende le partite (fusco, fanucci, caccavale etc. puzzet murì). ma allora perchè non fare soldi vendendo facendo vendere le partite direttamente dalla società in maniera ufficiale con tanto di fattura? tanto la triestina si è salvata vincendo le ultime 3 partite dopo 4 mesi di sconfitte. UAgliù mi sa che soffono meno gli interisti, almeno quelli d'estate si divertono cazzo.

da dottore

il prezzo lo fa il mercato ma se il pescara avesse un gruppo di osservatori all'altezza comprerebbe questi giocatori a prezzo contenuto. SI CHIAMA PROGRAMMARE!!

da alberto

Il prezzo dei giocatori lo stabilisce il mercato. Se uno vale si stabilisce un'asta e il prezzo sale. E' impossibile impedirlo. Il fatto è che il Pescara non compra nessuno. Nemmeno quelli che costano poco. Si muove solo con i prestiti e ogni anno deve rifare la squadra. Qualcuno ha scritto che dal punto gestionale siamo un esempio. Non fatemi ridere che non ne ho voglia. Alle 16 De Laurentis terrà una conferenza stampa così sapremo se ci spetta la B o l'esclusione dal calcio. Essì, il padrone sembra proprio lui. Anche quando va a pisciare lo scrivono a Televideo.

da dottore

io so solo che non ci riusciamo + a comprare manco i giocatori dalla sangiovannese, quando prima venivano qui a piedi, ALLUCINANTE!!! ora come ora non ci viene manco Spagnoli...meglio il Cervia

da Max76

Ma comunque concordo pienamente ke oggi il calcio è uno schifo, troppi soldi in giro, ci vogliono un sacco di soldi solo per acquistare un giocatore di C o giù di là, il male sta li purtroppo e x questo, Pescara è un esempio! Ma però siamo anche coerenti, diciamo tutti ke Pescara è un esempio di gestione ( e con i pochi soldi ke si ha..)ma vogliamo anche 10 acquisti per tornare in alto...a meno ke abbiamo fortuna prendendo giovani promettenti e bravi al costo contenuto..non so ma spero ke ce la faremo!

da anselmo

hai centrato in pieno l'argomento, manca la parola investimento! Ve lo spiego con una metafora. Se avessi un ristorante, cosa faresti? Compri il salmone d'allevamento a 3€ perchè quella è la spesa che hai disposizone in baso al numero medio di affluenza di clienti oppure ordini il salmone di qualità dalla norvegia, lo paghi 5€ però punti ad aumentare la qualità e di conseguenza il numero di clienti ed incasso?

da Max76

X "ma che dite, meglio la B della C1": Guarda che sono anch'io daccordo su questo fatto della gestione ci mancherebbe, dico solo ke va bene essere fieri della gestione del Pescara ma mi sipeghi x cortesia come fai a fare un campionato decente con le scarse disponibilità finanziarie ke si hanno a Pescara oggi?? e francamente, se parli dell'Arezzo, vai a vedere bene gli acquisti ke ha fatto (è un esempio..) Parli del mercato di gennaio, ok bene,ma ti ricordi dei rinforzi ke abbiamo preso a gennaio??.. E' solo un problema di soldi! Poi, ho sempre detto di lanciare i nostri giovani eccome!!

da giulio

il budget della pescara calcio dovrebbe essere preso ad esempio dalle altre societa'altro che cazzi.Quanto deve guadagnare un giovane di 20 anni? Il futuro del calcio e'il nostro bilancio pulito e ragionevole .

da RICO (ERRATA CORRIGE)

ANCORA POCO ..... E FINISCE TUTTO. NEL SENSO CHE SE NON SI HANNO I SOLDI PER ALLESTIRE UNA DIGNITOSA SQUADRA DI CALCIO ANCHE SENZA FARE FOLLIE (VEDI EMPOLI, ALBINOLEFFE, TREVISO, IL PESCARA DEGLI ANNI 90...), SE SI FANNO BUDGET CONTANDO SOLO SULLE ENTRATE SICURE (DIRITTI TELEVISIVI, CONTRIBUTI DELLA LEGA)SENZA METTERE MANO AL PROPRIO PORTAFOGLIO, SE, DI CONSEGUENZA, UNO ZIZZARRI QUALUNQUE PUNTA I PIEDI PER NON VENIRE A PESCARA E NON TI PUOI PERMETTERE L\'ACQUISTO DI UN GIOCATORE DELLA SANGIOVANNESE (sic!!), ALLORA SIAMO PROPRIO AGLI SGOCCIOLI DELLA NOSTRA STORIA CALCISTICA! MI DISPIACE.

da X "ma che dite, meglio la B della C1"

D'accordissimo con te! Noi almeno non dobbiamo vergognarci delle nostre gestioni...

da RICO

ANCORA POCO ..... E FINISCE TUTTO. NEL SENSO CHE SE NON SI HANNO I SOLDI PER ALLESTIRE UNA DIGNITOSA SQUADRA DI CALCIO ANCHE SENZA FARE FOLLIE (VEDI EMPOLI, ALBINOLEFFE, TREVISO, IL PESCARA DEGLI ANNI 90...), SE SI FANNO BUDGET CONTANDO SOLO SULLE ENTRATE SICURE (DIRITTI TELEVISIVI, CONTRIBUTI DELLA LEGA)SENZA METTERE MANO AL PROPRIO PORTAFOGLIO, SE, DI CONSEGUENZA, UNO ZIZZARRI QUALUNQUE PUNTA I PIEDI PER VENIRE A PESCARA E NON TI PUOI PERMETTERE L'ACQUISTO DI UN GIOCATORE DELLA SANGIOVANNESE (sic!!), ALLORA SIAMO PROPRIO AGLI SGOCCIOLI DELLA NOSTRA STORIA CALCISTICA! MI DISPIACE.

da Los Vans

boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo boo

da umba

so sbaiat volevo dire dalla A alla B

da umba da il mattino

lo dicono i napoletani sul caso Genoa ma è vero? cioè il Ge retrocederebbe dalla B alla C o dalla B alla A?

da umba da il mattino

dicono a NA a rigor di logica l’illecito, essendo legato al campionato di serie B, dovrebbe comunque riguardare quel torneo: significa che una eventuale retrocessione all’ultimo posto, riguarderebbe il campionato cadetto (con retrocessione automatica in C), così come l’assegnazione a un campionato inferiore, dovrebbe partire al di sotto di quello di B. Alla vicenda, naturalmente, è interessato il Napoli che spera nel ripescaggio tra i cadetti e che, nel frattempo, è concentrato sui ricorsi contro le iscrizioni che vanno presentati alla Camera di Conciliazione del Coni entro la mezzanotte di og

da umba x marcella

hai notizie circa questi eventuali spiragli emersi sulla base dei nuovi provvedimenti adottati per le formazioni di C?

da ma che dite, meglio la B della C1

max76 vai al mare. Cosa dici?Meglio la serie B, le squadre sono tutte più o meno in fase di costruzione. Non penserai mica che l'Arezzo dopo aver venduto Spinesi, si accontenti di Cutolo o di Sinigaglia? Ci sono tanti portieri in giro, molti attaccanti. Purtroppo i migliori stanno accasandosi. Però preferisco la B mille volte. Perchè puoi rinforzare la squadra a gennaio, e perchè è meglio fare un campionato con i propri mezzi che cercare di spendere soldi che non hai. Almeno sotto questo punto di vista dobbiamo essere fieri della società. Sbaglio?

da umba

18/07/2005 Chiudi IL DOCUMENTO DELLA FIGC Verdetto Coavisoc: i motivi della bocciatura ROBERTO GUERRIERO Ecco il comunicato ufficiale n 12/A del Consiglio Federale del 15 luglio 2005 che riguarda la decisione dell’esclusione della Salernitana. «Visto l’esito dell’istruttoria svolta dalla Co.vi.so.c sulla base della documentazione prodotta dalla società Salernitana sport spA, in data 7 luglio 2005 la Commissione ha rilevato il macato possesso di alcuni requisiti per l’ammissione al campionato di competenza (serie B) per la stagione sportiva 2005/2006. Preso atto che inparticolare la CO.vi.so.c ah riscontrato: mancato pagamento entroil termine perentorio del 30 giugno 2005 ore 19 dei debiti nei confronti dell’Erario scaduti al 31 marzo 2005 derivanti dai rapporti di lavoro con tesserati, lavoratori dipendenti e colaboratori addetti al settore sportivo; mancato pagamento entro il termine perentorio del 30 giugno 2005, ore 19, dei debiti nei confronti degli enti previdenziali scaduti al 31 marzo 2005 derivanti dai rapporti di lavoro con tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori al settore sportivo. «Vista la comunicazione in data 8 luglio 2005 con la quale la Co.vi.so.c ha informato la società Salernitana sull’esito dell’istruttoria, preso atto della tempestiva presentazione da parte della Salernitana del ricorso alla Covisoc, esaminate le ragioni e visto il motivato parere sfavorevole espresso dalla Coavisoc delibera di respingere il ricorso della società Salernitana sport Spa e conseguentemente di disporre la non ammissione della stessa al campionato di serie B (stagione sportiva 2005/2006)». Al Consiglio Federale ha partecipato il salernitano Salvatore Gagliano, 53 anni, consigliere nazionale della federcalcio che apre spiragli positivi. «Dopo il Consiglio Federale è emerso qualche dato positivo perché i provvedimenti adottati per le formazioni di serie C aprono degli spiragli alle squadre escluse. La Salernitana dovrà produrre elementi nuovi e positivi in grado di convincere la Camera di Conciliazione del Coni. L’Agenzia delle Entrate può recitare un ruolo decisivo».

da anselmo

I politici locali devono sensibilizzare uno o più imprenditori facoltosi del nord, è inutile perdere tempo con gli imprenditori locali che non hanno i mezzi. Che cazzo fanno i nostri politici che siedono a roma? castiglione e tutte le altre faccia di merda?Pensano solo ingrossare il proprio portafoglio e ad amministrare i propri soprchi affari? Devono prendere contattto con la vera imprenditoria milanese o anche estera.

da Marcos

Di certo quest'anno Paterna getterà la maschera e si capirà se intende fare il presidente o è solo un traghettatore dalle motivazioni ancora sconosciute. Nessuno gli ha ordinato di fare il presidente del Pescara per cui se non farà nemmeno il minimo dignitoso per la piazza di Pescara la figuraccia sarà tutta sua enon avrà fatto una buona pensata ad entrare nella Pescara calcio.

da umba x marcella

ma come è possibile che il napoli chieda ora di modificare un regolamento per i ripescaggi solo perchè ne ha bisogno?,ste cose si fanno di solito a bocce ferme

da ALEX 83

Speriamo che non c1 ripeschino,anzi io farei direttamente il lodo petrucci per ripartire dalla c2 cry cry cry cry

da Kanidja

Qualcuno mi sa spiegare perche ci teniamo questo presidente? ok mi direte che non ci sta nessun'altro, ma un alternativo ci deve pure stare. Non possiamo andare avanti cosi! Ultima domanda, ma cosa e venuto a fare Paterna da noi?

da DUNQUE

NON CI COMPRIAMO ADRIANO CON QUESTI SOLDI? pizzaonhead

da pe1

veramente mi viene da piangere...paterna è veramente un morto di fame SERIO!!!secondo me il chieti avra una squadra molto piu forte della nostra!! e buccilli caccera piu soldi di paterna!!ma vi rendete conto dove siamo arrivati?? e poi cullu vuole la gente allo stadio!! qua la gente deve andare a casa sua a fargli capire che se ne deve andare!! hornysiamo finiti ragazzi... pizzaonhead

da Kanidja

Non mi faccio piu speranze. Scibilia torna per cortesia.

da Max76

facciamoci un bel pianto collettivo, qui le cose stanno cosi, a Pescara non viene nessun tizio pronto a investire come si fa in altre piazze..anke più ridicole in confronto di Pescara..il ke vuol dire ke c'è un problema in questa città forse..mahhh...lo sapevo ke si arrivava a questo punto, non riusciamo neanche a prendere giocatori della Sangiovannese..con tutto il rispetto....vi rendete conto?? e certi vogliono essere ripescati in B??? MA STIAMO SCHERZANDO?? Sapete cosa vi dico?...restiamo belli belli in C ke ci evitiamo altre figuracce memorabili!! hiss hiss

da roberto

ma vi rendete conto che 70000 euro per tirare quattro calci a un pallone e' pure troppo! si zizzun! un operaio deve lavorare 4-5 anni per quella cifra.

da alberto

Piero, non voglio fare polemiche. La squadra sta per partire in ritiro e non ha undici giocatori. La difesa del Pescara in serie B è un compito di Paterna. I tifosi parlano di calcio giocato e del mercato. Ribadisco se il Presidente non è in grado di allestire una compagine competitiva, la serie B diventa solo un'illusione e un modo bestiale per farci soffrire.

da SCERSAD

mamma che pena che facciamo secondo me siamo gli unici in italia a vivere queste situazioni di solitudune societaria ma i capi ultra dove sono ???? xceh nn fanno casino x mandare un serio messaggio agli imprenditori locali xche il comune continua a dare l'ok x i cantieri alle varie industrie dei palazzi ...io fossi nel sindaco chiamerei i ricconi di pescara e direi loro "SIGNORI!VOLETE COSTRUIRE VOLETE CEMENTIFICARE VOLETE GUADAGNARE ...ALORA PENSATE ANCEH AL CALCIO PESCARESE VISTO CHE AVETE LE POSSIBILITà ALTRIMETI NIENTE + COSTRUZIONI X VOI ........"MA CHE NN SIAMO FALLITI ....

da Piero

La priorità n.1 adesso è solo difendere il diritto ad essere ripescati in serie B, il resto sono tutte chiacchiere. Questo sito e questo forum come del resto i "giornaletti sportivi" locali e non vivono in questo periodo di nomi, fatti il giorno prima e smentiti il giorno dopo. La squadra che avremo la si giudicherà ad inizio campionato, punto. Tutto il resto chiacchiere, compreso l'idiozia di pensare di non meritare la serie B. Altrimenti, se ci tenete, potreste sempre unirvi alla petizione per riportare il Napoli in B...

da fabio da zurigo

in che senso rico?

da RICO

ANCORA POCO .... E FINISCE TUTTO!!!

da anselmo

La città di pescara ed i pescaresi non meritano tutto questo. Noi sentiamo molo l'attaccamento per la squadra di calcio, non siamo la solita piazza fredda, tipo piacenza, siena, ecc. La suqdra di calcio a pescara è un must, lo volete capire????

da alberto

E i sei miliardi di vecchie lire del budget sono quelli che raggranellerà dalla Lega, da Sky e dalla cessione di Croce. A questo punto spero che il Napoli abbia ragione. Non me la sento di fare una B di merda come gli ultimi due anni. Scusate lo sfogo.

da ALESSANDRO

IMPRENDITORI PESCARESI VERGOGNATEVI MI FATE SOLAMENTE SCHIFO! VOI NON AMATE QUESTA CITTA,VOI AMATE SOLO IL VOSTRO SPORCO TORNACONTO! COME HO DETTO GIA NEI GIORNI ADDIETRO RIPESCATI IN B???????? E PER FAR COSA??????? PER PRENDERNE 4 AD ALBINOLOFFA 3 A RIMINI 3 ALTRETTANTE AD AVELLINO???????? NON GRAZIE!

da Peppe71

Paterna...sei un pover'uomo!! pizzaonhead

da ALESSANDRO

CHE TRISTEZZA QUEST'ANNO CREDO CHE DOPO MOLTISSIMI ANNI NON METTERO PIU PIEDE ALLO STADIO,MA QUESTO AVVERRA A PRESCINDERE DALLA CATEGORIA! QUESTA SCELTA MOLTO PROBABILMENTE LA PRENDERANNO ANCHE GLI ULTIMI 3MILA PESCARESI RIMASTI AD "AFFOLLARE" L'ADRIATICO. IL CALCIO E' UN DIVERTIMENTO,UNA PASSIONE,MA COSI E' SOLO UN LUNGO CALVARIO! CHE SOFFERENZA....

da FRA

PATERNA MA ALLORA PERCHè CONTINUI A DANNARTI PER FARE LA SERIE B SE NON C'HAI UN EURO MANCO PER PIANGERE???? MEGLIO FARE LA SERIE C ALMENO CI RISPARMIAMO FIGURE DI MERDA PURE QUEST'ANNO...

da fabio da zurigo

dobbiamo prendere quattro cinque svincolati bravi per avere più soldi a disposizione

da fabio da zurigo

bravo alberto è quello che mi aspetto anche io. con max. 70'000.- a contratto è difficile allestire una squadra forte. dovranno essere tutti giovani con tanta voglia di far bene.

da alberto

Più che agli acquisti mi aspetto una smentita del Pescara sulle accuse del Napoli.

da anselmo

io continuo a non capire una cosa; pescara è una città che gode di una posizone geografica strategica, la squadra di calcio richiama moltissima attenzione (tra le pochissime rimaste in italia)ci sono alle porte i giochi del meditarreno (le olimpiadi d\'europa, mica pizza e fichi!), possibile che non ci sia nessun imprenditore del nord (quelli locali non li menziono perchè in abruzzo non abbiamo un tessuto industriale) disposto ad investire nella società di calcio?

da anselmo

io continuo a non capire una cosa; pescara è una città che gode di una posizone geografica strategica, la squadra di calcio richiama moltissima attenzione (tra le pochissime rimaste in italia)ci sono alle porte i giochi del meditarreno (le olimpiadi d'europa, mica pizza e fichi!), possibile che non ci sia nessun imprenditore del nord (quelli locali non li menziono perchè in abruzzo non abbiamo un tessuto industriale) disposto ad investire nella società di calcio?