Simon rianima il Pescara

Il derby delle deluse di questo primissimo scorcio di torneo se l'aggiudica il Pescara, bravo, a differenza degli avversari, a capitalizzare una delle poche occasioni create in una contesa apparsa molto equilibrata.

da Donato Giampietro
3.538

Il derby delle deluse di questo primissimo scorcio di torneo se l'aggiudica il Pescara, bravo, a differenza degli avversari, a capitalizzare una delle poche occasioni create in una contesa apparsa molto equilibrata.
Non era facile per i biancazzurri per una serie di motivi. La bruttissima prestazione di Terni ha lasciato starascici importanti dal punto vista mentale che si sono un po' ripercossi durante l'arco della settimana che di certo non è stata tranquillissima. L'esclusione di Cardinale dalla lista dei convocati è stata la punta dell'iceberg di un malessere che forse ha aleggiato fino all'imediata vigilia, ma che è sembrato scomparire al primo fischio del sign. Magno di Catania.
I biancazzurri non hanno badato all'estetica, ma sono stati molto concreti e concetrati sin dalle prime battute. Il Perugia dopo il capitombolo interno con il Sorrento doveva invertire la rotta.
Ne è venuta fuori una gara piuttosto brutta, nella quale tecnica e leziosismi sono stati banditi.
Galderisi, escluso Cardinale, manda in tribuna anche Verratti, si affida al tandem di mediani Ferraresi-Camorani, Siniscalchi si riprende i galloni da titolare al posto di Romito. Bazzani, abile ed arruolato, si posiziona davanti a Simon. E' più 4-4-2, comunque, che 4-2-3-1.
Pagliari sceglie la forza di Ercolano supportato da Cutolo e De Giorgio lasciando in panca Mazzeo.
C'è l'esordio di Gatti.
Partono meglio gli ospiti che, provando a manovrare, si fanno vedere, in maniera infruttuosa, dalle parti di Indiveri prima con Ercolano e poi con Passiglia. In entrambe le circostanze ispiratore Aniello Cutolo.
Il Pescara si ricompone e prende le misure. Al 13' reclamano Pomante e compagni per un vistoso atterramento in area perugina di Simon.
Il terreno non facilita la manovra, anzi. E così si ricorre, in casa biancazzurra, al sistematico lancio dalle retrovie per la spizzata di Bazzani.
Al 15' passano i padroni di casa un po' a sorpresa, discesa e cross di Vitale, sul secondo palo è appostato Simon che da posizione defilata, di piatto, incrocia alle spalle di Benassi.
Il Perugia accusa il colpo e non reagisce sino al termine del primo tempo quando, anzi, rischia di capitolare di nuovo se Bazzani, ingannato dal terreno di gioco, non lisciasse la conclusione dopo una superba incursione di Simon.
Pagliari prova a strigliare i suoi: dentro Mazzeo per l'evanescente De Giorgio.
Al 5' primo sussulto umbro della ripresa e brivido lunghissimo sulla schiena di Indiveri: Passiglia spreca un calcio di rigore in movimento dopo che la difesa pescarese era rimasta ferma invocando invano un off-side che è sembrato non esserci.
Al 8' Camorani alza bandiera bianca, Galderisi rafforza gli argini con Pisciotta.
Al 16' biancorossi di nuovo , vicini al pari: Ercolano incorna a pochi passi da Indiveri che salva d'istinto.
Due minuti dopo il break biancazzurro, l'unico della ripresa, potrebbe portare il raddoppio, spiovente in area di Pisciotta per il colpo di testa di Zeytulaev, la sfera incoccia sulla traversa con Benassi battuto.
Intorno alla mezz'ora esce uno stremato Bazzani per Di Vicino. Il Perugia ci prova, ma gli attenti Siniscalchi e Pomante non concedono più nulla. L'ingresso di >Russo per Passiglia non sposta gli equilibri.
Zeytualev si divora il raddoppio su contropiede.
I biancazzurri difendono con ordine senza particolari affanni anche nei quattro minuti di recupero e portano a casa tre punti ossigenanti. Concretezza e razionalità i segreti di un successo che dirada le nubi sopra il capo di mister Galderisi rilanciando le ambizioni di vertice dei suoi ragazzi, in vista di due trasferte consecutive. Il gioco espresso è stato tutt'altro che esaltante, ma su questo terreno e senza Cardinale, era quasi impossibile osservarlo. A proposito ci si augura che la frattura con il tecnico possa essere ricomposta, magari con la mediazione della società, magari con un passo indietro da parte di chi ha sbagliato. Non poter contare sulla qualità e l'esperienza del centrocampista palermitano in questa categoria sarebbe come commettere un sacrilegio.

Commenti
60

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da zazzamn

pescara olè impazzisco per te

da MATTo

ANCHE SE COME DICONO IN TANTI, CON UN TIRO ABBIAMO PRESO 3 PUNTI VA BENE LO STESSO , PURTRTOPPO C'E' GENTE CHE E' NATA PER CRITICARE NON PER TIFARE IL MAGICO PESCARA

da @SoloPE1936@

AAA ceercasi il coglionetto ke ieri all'incrocio di via VENEZIA cercava di farsi lo sveltarello con la sua scatoletta(la macchinuccia che si porta a 14 anni) con dentro la sua bellissima ragazza con gli occhiali.non so se scrivi qui sopra ma volevo chiederti perchè poi quando ci siamo fermati e siamo scesi hai cambiato strada????se scrivi qui sopra contattami che poi ci andiamo a piglià un caffè insieme nn ti preoccupà sta pagat

da biancazzurro_

VecchioCK 2 settimane fa x 1 motivo, oggi per un altro, quando ssiamo usciti a fine partita ti abbiamo visto che discutevi animatamente con ***** per cercare di calmarlo.. azz ma ngi sta na settiman che si riesce a stare tutti buonini.. ahah

da senna

sicuramente Cardinale e' una testa calda. Lo sono un po' tutti coloro che hanno qualcosa in piu'. Non solo nel calcio, ma nella vita comune. Sono daccordo che le regole vanno rispettate, ma se un c.....e dice della minchiate non si puo' pretendere che tutti dicano "SiSignore"!

da bakasliskovic

ma cm facevo!tiravano le bottiglie mentre camminavamo!!ci potevo sl andare sotto perke loro col pullman da sopra è facile tirare bottiglie..come li facevo ad akkiappare??

da senna

ricordate un video di questo sito a catel di sangro! il "nano" che camminava in mezzo ai giocatori dicendo " prefiggetevi un obbiettivo" , "Bazza", "quanti tiri farai oggi ?". Era un Ritiro o un campo di Boy Scout ?

da VecchioCK

Baka, baka dovevi reagire! So che non è facile con la donna appress ma dovevi farlo. Così disonori Pescara. Perchè i neroMERDI diranno cmq: abbiamo affrontato UNA macchina col pullmann ma loro neanche hanno reagito. noo

da senna

intanto paga cardinale...........

da biancazzurro_

VABBO' CHE V'ASPETTAVATE DA LI CHIETIN?? CI VEDONO COME IL REAL MADRID, CI CONSIDERANO LA MECCA, ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA IL CHIETINO DEVE VENIRE A PESCARA O ANDRA' ALL'INFERNO laugher laugher laugher ANCHE PERCHE'SENNO' DO CAZZ VA??? laugher laugher laugher laugher laugher

da bakasliskovic

avrei desiderato tantofargli il culo all'autogrill...che nervoso che ho addosso...

da carpe

sono entrati all'autogrill e sono riusciti subito, appena hanno visto le sciarpe biancoazzurrre, e l'unica cosa a fare era il lancio di bottiglie. A Dragonara, mi hanno detto che c'era un gruppo di tifosi del Chieti, inbufaliti per la sconfitta ad Agnone si sono messi ad aspettare le macchine dei pescaresi che tornavano da Vasto, ma anche li solo lancio di ioggetti, come i conigli impauriti.

da biancazzurro_

http://it.youtube.com/watch?v=
z6x7iKwa_wY

da bakasliskovic

io la mia ragazza e 1 amico..e qualche makkina dei nostri che passava..poi loro sn entrati nell'ultimo autogrill ,ma sn riusciti subito..poi all'uscita a dragonara si divertivano a spaccare bottiglie di vetro per terra senza motivo..vabbo'..so chietini..

da carpe

Baka purtroppo il grosso della tifoseria era gia arrivato a Pescara, ma voi quanti eravate in macchina?

da PESCARA_COSA_NOSTRA

DEL CALCIO NON CE NE FREGA UN CAZZO,PRESTO TORNERANNO LE NOSTRE GOLIARDICHE SCORAZZATE CON IL NOSTRO MEZZO ZUPPI D'ALCOL E MALEDUCAZIONE!! ASSALTANDO RIDEREMO,STIAMO ARRIVANDO ANCHE DA TE!!!

da bakasliskovic

ci sono capitato io.. ci hanno preso a bottigliate..puzza skiatta'

da RiccardoRangers91

Per Onore...Per Rispetto..Per Orgoglio...Per Amore..FORZA PESCARA!!! horny horny

da carpe

Da pulmam di tifosi del Chieti di ritorno da Agnone sono state lanciate delle bottiglie che hanno danneggiato una macchina di tifosi del Pescara, che erano in inferiorita numerica.

da O-Fabuloso88

CARPE ki è ssa storia dei pullman? k ha success??

da negrocinese

c'è nervosismo...lo spogliatoio non è compatto..francamente non lo so..Verratti non gioca..romito neanche..siniscalchi è un prestito secco e gioca sempre...vedrete che tra un pò Galderisi avrà tutti contro..vederete

da negrocinese

abbiamo vinto ok e da buon pescarese sono felice però Galderisi mi da prorpio l'impressione di un pesce fuor d'acqua....la vedo non bene purtroppo. L'anno scordo eravamo un gruppo...quest'anno no. RIMPIANGO LERDA!!!!

da carpe

Purtroppo BAKA, QUANDO ABBIAMO Saputo dell'infamata AGGRESSIONE deL PULMAN chietini, gia eravamo usciti a Francavilla e non potevamo tornare dietro, questa ce la pagano. iN SETTINANA SI VA ALLA SEDE DEGLI ACHEANS A CHIEDERE SPIEGAZIONI.

da O-Fabuloso88

coma irreversibile peraltro ahah

da PESCARA_COSA_NOSTRA

terreno di gioco infame secondo solo a quello di teramo l'anno che poi salimmo in B quando segnò quel cadavere di biancone.ricordo ancora il missile di biso stampato sul palo,una pallonata del genere m'avrebbe mandato in coma.

da pescaramio

di ritorno da quest patema dico solo una cosa: grandissimi i ragazzi e grande mister deve farsi rispettare perchè se prende il sopravvento uno o più giocatori è la fine ricordimoci l'anno dela prima retrocessione in C con quel lo squadrone, avanti così, tecnicamente dico che purtroppo Camorani non ha le geometrie e il possesso di Cardinale che è veramente di un altro passo in quel rulo ma deve ridimensionarsi la squadra non è solo lui, attenuante ai mediani "campo infame" mai visto in 20 anni che seguo il mio pescara, meno mle che il perugia ci ha creduto poco all'inizio dico altrimenti....!!!!

da gattabeninicamplone

Non si tratta di stare con GALDERISI o con CARDINALE! Qui si sta solo CONTRO CARDINALE ed il motivo lo sappiamo tutti (fra l'altro parla la sua storia per lui)! Bisogna tutelare la squadra e lo spogliatoio, quindi CARDINALE .... via da Pescara horny! C'era solo una persona che poteva permettersi di fare il cazzo del comodo suo ed i compagni di squadra erano pure contenti, tanto poi faceva sempre tutto lui e loro vincevano gli scudetti! Ma Cardinale si chiama Antonio, non DIEGO!

da spox

Sono d'accordo con Canesciolto sull'argomento Galderisi/Cardinale... Certo però se oggi perdavamo! Nel campo era palese la mancanza di un faro di centrocampo..

da PESCARA_COSA_NOSTRA

Canesciolto oggi cercavo manforte per le vie di Vasto,ad un certo punto ci siamo dovuti difendere in 3 contro 6 dall'aggressività dei vigili!!i miei amici di Lodz agitavano le bottiglie di vodka vuote ma sbagliavano sistematicamente bersaglio e ad un certo punto se la sono presi con un albero convinti che fosse il carrattrezzi !! Ci siamo difesi con coraggio ma ci hanno sottratto il mezzo !!! Tra l'altro uno di loro ha collassato dentro la Punto dei vigili dopo averla scambiata per un latrina SEBACH!!

da gattabeninicamplone

Tatanka a proposito di DETTORI, hai visto la classifica di Serie B? laugher laugher laugher CALVARIO AVELLINO!!! pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead Ciiiiccciioooo Ciiiiccciioooooooooooooooooo .... CHE GROSSA CAZZATA pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead

da Canesciolto

finoallamorte, il motivo per cui hanno litigato, è quel motivo che ci ha fatto prendere 4 gol a terni, 2 gol a crotone, e che se continuano così le cose, ci farà rimanere un altro anno in c.1 !!

da finoallamorte

ma dico io come cazzo si fa a schierarsi con o contro galderisi/cardinale?cioè che cazzo ne sapete voi del motivo per cui hanno litigato?

da Canesciolto

a voi che vi schierate dalla parte di Cardinale vi sputerei in faccia, siete gli stessi che difendevano Pincione, sempre dalla parte di quello che appare "più fregno"...ma alla fine siete voi che lo prendete in quel posto. horny GALDERISI HA GRANDI COLPE, PER AVER ACCETTATO QUESTA SQUADRA CHE COME GIOCATORI NON E' ALL'ALTEZZA (a livello di riserve intendo) MA DIFENDERE CARDINALE E' DA VIGLIACCHI !!! - AVANTI GALDERISI, METTI A TACERE QUESTI TIFOSI DAL CULO ROTTO, CHE GODEVANO A FARSI INC***** DA PINCIONE e credono alle ragioni di un finto professionista, che crea solo problemi!!CARDINALE VIA

da sempreforzapescara

Oggi non era facile battere il Perugia, visto ke anche loro non si potevano permettere di perdere. ki capisce di pallone lo sà ke l'importante era vincere oggi, col gioco o senza. L'importante erano i 3 punti. Nessuna squadra di c1 attualmente ha un gioco. laugher laugher laugher laugher laugher

da MAXX

Il campo di gioco di Vasto era in discrete condizioni nulla a che vedere con la prima giornata almeno nelle aree di rigore.

da Canesciolto

leggo che molti di voi difendono Cardinale e criticano Galderisi. GALDERISI ha colpe a non aver premuto per avere ricambi validi , accontentandosi della squadra fatta da Soglia. MA VOI CHE DIFENDETE CARDINALE DOVETE SOLO VERGOGNARVI!! Ricordatevi che i calciatori sono uno dei primi mali di questo calcio, loro fanno il buono e cattivo tempo a seconda di come gli gira, sono strapagati come puttane E NON FANNO NEMMENO GODERE!! Cardinale al Teramo (l'allenatore era Cari) creava problemi di ogni tipo, stessa cosa al Foggia. E chi era a Castel di Sangro, sa benissimo come si è comportato!!!

da SENSOUNICO

3 punti d'oro secondo me hiss................

da biancazzurro_

LA VITTORIA E' STATA MERITATA OGGI, PERCHE' SE E' VERO CHE IL PERUGIA HA AVUTO LE SUE OCCASIONI, NOI ABBIAMO PRESO NA TRAVERSA E CI SIAMO DIVOTARI LETTERLAMENTE IL 2-0 ALLA FINE CON ZETU! CERTO E' CHE SU QUESTO CAMPO DI VASTO NON SI PUO' GIOCARE A PALLONE, MA QUESTO PIANO PIANO STA DIVENTANDO LA NOSTRA FORZA,BUTTARE PALLA DAVANTI PER LE SPIZZATE DI BAZZANI ( che le prende tutte!!!!!) IL PROBLEMA è QUANDO BAZZANI NON GIOCA, ALLORA SONO CAZZI.. UNA SOLA COSA: CARDINALE CI SERVE CAZZO! OGGI NN SI è SENTITA + DI TANTO LA SUA ASSENZA, MA X LE PTRX PARTITE CI SERVE ECCOME!!!!

da Vespa29

A casa cn 3 punti ma cn una prestazione poco brillante !!! Se continuamo così la serie b ce la vediamo su 90°minuto ! pizzaonhead cry

da tony_jaa

Note: presenti circa 3.000 spettatori. Presenti in tribuna, oltre all'illustre Alessia Merz, moglie di Bazzani, anche il tecnico Maurizio Sarri, probabilmente contattato dal Perugia

da LelloPE

mammamia che partita brutta....................... per fortuna il perugia sta messo proprio peggio di noi!!!! pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead e complimenti ai lottatori del fine match...................... perplex pizzaonhead pizzaonhead

da supertifoso

Alessandro ricordi col gallipoli l'anno scorso che campo? beh c'era manovra....oggi c'era il nulla...

da *ALESSANDRO*

CMQ RAGAZZI SUL QUEL CAMPO E' IMPOSSIBILE GIOCARE E MOLTI ERRORI TECNICI IN FASE DI DISIMPEGNO DI FELCI,VITALE,ZET SONO DOVUTI PROPRIO A QUEL MOTIVO. CREDO CMQ CHE IN CASA VINCEREMO QUASI TUTTE LE PARTITE PERCHE ALMENO NOI ABBIAMO IL VANTAGGIO DI GIOCARE TUTTO L'ANNO IN QUESTE CONDIZIONI pizzaonheadMENTRE LE ALTRE NON SI ADATTERANNO MAI

da supertifoso

Un risultato importante ma immeritato: Il Perugia ha divorato almeno due occasioni clamorose e il Pescara colpo di testa di Zetu a parte è stato disastroso. Al posto di Pisciotta e non perchè voglio parlare di chi nn c'era, sarebbe stato prezioso Cardinale per le sue doti e quanto a Nanu, della sua voglia di gioco sulle fasce....beh tutto rimane solo una voglia. Attualmente la squadra è un disastro ed è consapevole di esserlo...Nanu nn ci siamo. Un dato importante: GRANDE BAZZANI....2000 palle prese di testa, contrasti e attaccamento. IMMENSO

da PESCARA_COSA_NOSTRA

X CDC : SONO ONORATO E TI RINGRAZIO MA PURTROPPO SONO RIMASTO QUASI TUTTO IL TEMPO PER VASTO A BACCAIARE CON LA MUNICIPALE.HANNO PRESO LA A112 ABARTH IN OSTAGGIO!!!ERO L'UNICO CHE POTEVA RELAZIONARSI CON LORO IN QUANTO I MIEI DUE AMICI POLACCHI OLTRE A ESSERE MARCI D'ALCOL NON SAPEVANO QUASI PER NULLA L'ITALIANO.PER ARRIVARE ALL'ARAGONA AD AMMIRARE I TOCCHI SOPRAFFINI DI PISCIOTTA ABBIAMO DOVUTO DIROTTARE UN'AMBULANZA PILOTATA DA DUE SCOPPIATI DI SAN SALVO E SANTA MARIA IMBARO !!

da TATANKA

Cmq un complimento lo devo fare a franceschiello l'acquisto di siniscalchi!! ottimo difensore forte anche tecnicamente...penso che se romito non entra in condizione, quest'anno vede poco il campo..e sinceramente mi dispiace

da rangers89

o ma vu v'avet gia scurdat coma vingev le partit la salernitana...è lu ver ke sa squadr joc di merd ma aspittet almen n'atra partit pe parla...un grande applauso alla curva nord, meravigliosa come sempre...

da TATANKA

Da premettere che quando il pescara vince anche su goal dell'arbitro la gioia che m'invade è TOTALE!!! Analizzando la partita ce da dire che questa squadra non ha un gioco, non riesce a fare due passaggi di fila e ringraziamo a dio che giochiamo a vasto con un pubblico stupendo e un campo stretto e tipo orto, altrimenti non so se facevamo questi risultati.Con l'assenza di cardinale si è visto che a centrocampo manchiamo di alternative (camorani fuori ruolo non rende, pisciotta inguardabile!)..manchiamo anche purtroppo di alternative in attacco, quando nanu ha tolto uno sfinito bazzani è entrato il solito di vicino con la panza di 7 mesi…che purtroppo insieme a stella mi sembrano due ex giocatori..CONTENTISSIMO PER LA VITTORIA MA MANCA DAVVERO QUALCOSA A QUESTA SQUADRA: 1) UN GIOCO..2)DELLE ATERNATIVE ALL’ALTEZZA A CENTROCAMPO ED IN ATTACCO!!

da Jordison

Poco entusiasta di questa vittoria. Sono appena tornato da Vasto dove ho visto tutto meno che calcio. La vittoria conta per i 3 punti, ma penso che ora le prossime due partite ci faranno capire chi siamo veramente...una cosa è certa: giocando così la serie B non la vediamo nè ora nè mai.

da *ALESSANDRO*

DI RITORNO DA VASTO : NU TIR 3 PUNT horny

da fabiolino70

OGGI TUTT A POST FACET RID STO PESCARA NON SI PO GUARDA GIA VA VET SCURDAD DELLE 4 PERE DELLA SETTIMANA SCORSA E TUTTE LE POLEMICHE CHE AVETE FATTO PER VOI UNA VITTORIA E TUTTO A POSTO E UNA SCONFITTA E POLEMICA NON CAPIT NIND cry

da CdC

E cmq dopo un'attenta riunione in curva san michele il nuovo IDOLO del Q.C. è risultato a pieni voti il forte e giovine.......................
..... PISCIOTTA Q.C. CROCEVIA DI ILLEGALITA' horny

da Rebogol84

Vai con i tre punti...però l'impressione che Vasto aiuti molto c'è...in ogni caso adesso due trasferte di fila che diranno molto se non tutto sul campionato che andremo ad affrontare...

da dolpi

laugher laugher laugher laugher

da femy*

speriamo di recuperare anke cardinale ma entrambe le persone sn testarde

da gaudenzi68

Dobbiamo dircelo a voce alta: stà squadra nin zi pò guardà!!!! Così si vince la partita di oggi ma non si va lontano. E teniamoci stretta Vasto che, per la vicinanza del pubblico al campo e sopratutto il terreno in pessime condizioni ci dà in questo momento innegabili vantaggi.

da dolpi

laugher laugher laugher laugher

da tony_jaa

DI RITORNO DA VASTO... TUTTI A MARCIANISE !!!

da popolibiancoazzurra

gioco non brillante ma l'importante sono i 3 punti! laugher

da nzipass

un cecio x la vittoria!