Pescara-Lanciano 0-0

Termina con un pareggio senza reti il derby abruzzese.
Gara non gradevolissima sotto l'aspetto puramente estetico, ma densa di pathos e significati soprattutto per la sponda pescarese.

da Donato Giampietro
2.585
lavoristadio.flv

Termina con un pareggio senza reti il derby abruzzese.
Gara non gradevolissima sotto l'aspetto puramente estetico, ma densa di pathos e significati soprattutto per la sponda pescarese.
Vibrante, emozionante anche se osservato da lontano, il simbolico abraccio di squadra e tecnico con la curva.
Pomante e compagni provano ad allontanare i pensieri e a riversare sul terreno di gioco rabbia agonistica e volontà.
La troppa foga, forse, però gioca un brutto scherzo tanto che i biancazzurri nella prima frazione appaiono contratti non riuscendo ad esprimere il calcio visto a Taranto e Celano.
Galderisi ha Romito e Giuliano out cui va ad aggiungersi il forfait dell'ultimo momento di Giovanni Indiveri alle prese con una fastidiosa dissenteria.
L'assenza di quest'ultimo non si è sentita, Lorenzo Prisco classe '87 è stato il miglior in campo salvando almeno in quattro occasioni il risultato.
Verratti agisce dietro Simon, Bazzani si accomoda in panchina.
Il Lanciano è squadra sgorbutica, difficile da affrontare, quadrata che concede poco soprattutto in mediana dove Cardinale, nonostante si danni l'anima, riesce a combinar ben poco.
Nella prima frazione sono poche le occasioni nitide e sono di marca rossonera. In diverse circostanze come detto è reattivo Prisco a sventare su Turchi ed Alfageme.
Nella ripresa sembra più pericoloso il Pescara con l'ingresso di Bazzani tanto che si creano almeno tre limpide occasioni. In una è bravo Aridità, nelle altre grossolani gli errori di Felci e Zeytualev.
Ne viene fuori un pari giusto che se al Lanciano serve per far classifica al Pescara sembra tamponi una situazione che ci si auspica venga chiarita nel minor tempo possibile.

Commenti
66

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da trittichino

giu le mani dal delfino!

da idelfini

Sono d'accordo tatanka.. chi ci viene mo? Certo la soluzione non è Matrecano. Comunque, ok così, basta con 'sta polemica.

da idelfini

Siamo il Pescara.. appunto, abbiamo una rosa certo migliore del Lanciano.. ma si passa il tempo a prendersi le scuse. Il campo, la rosa, la società, la preparazione atletica.. Ma ci rendiamo conto che a Potenza contro una squadra che ha giocato 70 minuti in 10 abbiamo denunciato un calo fisico per giustificare i 2 gol presi nel finale. Che se pareggiamo in casa col Lanciano piangiamo la nostra rosa mal fatta (noi eh.. e il Lanciano chi ha in squadra??). Che la Real Marcianise ha vinto per il guardialinee, e Terni è stato un caso etc etc. Altre scuse fine a giugno??? Sono già pronte?

da pescaramio

SOGLIA MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA horny

da fabiolino70

RAGA DOMENICA TUTTI A BENEVENTO ANCHE PERCHE CI INCONTRIAMO CON I SVIZZERI CHIETINI VANNO A CAMPOBASSO AAAAA LA STESSA STRAD laugher laugher laugher laugher laugher

da fabiolino70

RAGA DOMENICA TUTTI A BENEVENTO ANCHE PERCHE CI INCONTRIAMO CON I SVIZZERI CHIETINI VANNO A CAMPOBASSO AAAAA LA STESSA STRAD laugher laugher laugher laugher laugher

da delpescara

ma no idelfini non ti incazza...Galdersi o un'altro ora è uguale. Non conta + nulla

da idelfini

E la preparazione atletica, e la squadra è incompleta, e il campo che non va, e le vicende socetarie. Su questo sito c'è gente che di scuse ne ha quante ne vuoi, di qualunque tipo le vuoi. Ci sarà una volta che Galderisi si prenderà le sue responsabilità e non solo davanti ai giornalisti davanti ai quali fa ottimi discorsetti mentre continua a non metterci una virgola in campo?

da deranto91

Da fonti molto vicine alla società... La socetà e il mister stanno cercando di mettersi d'accordo su una rescissione consensuale cosi il tecnico potrà andare a foggia cry cry ragazzi stiamo agli sgoccioli poveri noi

da -miconsenta-

ma saullone77 che fine ha fatto? e' riuscito ad acchiappare alla chat degli sfigati? hiss

da TATANKA

idelfini noi non siamo il lanciano..siamo IL PESCARA!

da delpescara

idelfini: te lo ripeto..parlando di pallone il 99% la pensa come te.......il nostro campionato è finito...basta calcio giocato dobbiamo mandare vi gli sciacalli cartman cartman cartman cartman

da idelfini

"Galderisi non si tocca"? Ma per favore non diciamo cazzate. Galderisi si tocca e come e speriamo il più presto possibile. E' da agosto che non ci mette una virgola. Se la nostra rosa è incompleta, costruita male etc etc, che cosa dovrebbe dire il Lanciano o la Real Marcianise etc etc? Voi cambiereste la nostra rosa con quella del Lanciano?

da delpescara

si certo "miconsenta" capisco. Ho passato anch'io un'estate insieme al buon Tatanka...a Trittichino e qualcun'altro a prenderci parole perchè si osava scalfire il presidentissimo. I nodi sono tornati al pettine.

da Paolino

Completano il quadro della 27ª giornata del campionato norvegese di serie B i seguenti risultati: Sandnes Ulf 0 - 0 Sandefjord; Kongsvinger 1 - 0 Lov Ham; Bryne 2 - 2 Haugesund; Honefoss - Alta (rinviata per incidenti causati dai tifosi ospiti); Sogndal 3 - 1 Nybergsund (giocata ieri). hiss hiss hiss hiss hiss

da TATANKA

ti sbagli ho cantato anche io...il pescara prima di tutto!! hiss hiss

da elioelst

cartman Oggi un'intera curva ha mandato a quel paese il nostro caro sindaco...tutta una curva meno una persona, tale Tatanka da Portanuova. laugher

da -miconsenta-

delpescara per me si puo' criticare alla grande anche chi ci ha creduto dall'inizio perche' alcuni erano talmente presuntuosi da aggredire verbalmente chi muoveva anche la minima critica. erano presuntuosi perche' non ci stavano capendo un cazzo ma credevano di aver capito tutto hiss chi continua a difendere e' un caso disperato...tipo saul77....tipo quello che parla di ali-jolly....mi meraviglio che qualcuno a volte ci instaura anche conversazioni come si fa con le persone normali hiss

da delpescara

Oggi tra la cacca di Indiveri......e la Merda di Gerardo.........ngul quanda puzz!

da TATANKA

l'ho letto qui delpescà!! l'ha detto il presidente "finoinfondo" pss pss

da purtet_rispett

Soglia, stile di MERDA

da delpescara

Tatà sta cosa della sfida non la sapevo mica....ma doveva mette lo striscione oggi?

da delpescara

Ah Giovà...corre voce che hai smerdato la città con il tuo stomachino in subbuglio laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da TATANKA

delpescà gira voce che lo striscione sia servito ad indiveri, era finita la carta igenica hiss hiss pss pss

da delpescara

miconsenta: non si può criticare chi ci ha creduto, per qualche mese ha fregato pure me........ma chi oggi continua a difenderlo fregandosene delle sorti della nostra squadra. ci sono chietini che tifano il pescara pescaresi che tifano soglia hiss

da Paolino

Odd Grenland 4 - 0 Hodd; Notodden 0 - 5 Sparta Sarpsborg; Moss 4 - 0 Start; Gravissimo scivolone esterno dello Start che perde l'occasione di restare a - 1 dalla capolista Odd Grenland a 3 giornate dalla fine. ahah ahah ahah ahah

da gattabeninicamplone

Lasciate perdere la classifica! La situazione societaria è peggio di quella del Lanciano dello scorso anno! Chi pagherà gli stipendi? Chi ci salverà da una marea di penalizzazioni? ORMAI E' FINITA! Godiamoci quello che ci è rimasto, il NOSTRO ORGOGLIO e la voglia di STARE INSIEME per una PASSIONE, fino all'ultimo!

da TATANKA

è anche vero che galderisi ha sicuramente colpe non ha dato ancora un gioco a questa squadra..ma la squadra è stata fatta cosi', tanto per farla mettendo insieme giocatori alla rinfusa!! pero' in questa situazione GALDERISI NON SI TOCCA!!

da idelfini

Si vabbe', è dal precampionato che Galderisi ha qualche scusa. Ci fosse stata una sola partita di cui essere soddisfatti.. L'unica cosa con cui sono d'accordo è che certo non basta cambiare lui per cambiare questa squadra. Ma certo lui va cambiato, e non con Matrecano.

da delpescara

tatanka pensavo l'avessero dato a te che lo adori tanto laugher laugher laugher laugher

da -miconsenta-

soglia stile di vita laugher vi ricordate chi lo scriveva? ho un vago ricordo hiss

da delpescara

Si certo Robert, qui non si discutono i ragazzi ma semplicemente come è stata costruita la squadra. sveglia eyed

da TATANKA

si delpescà...ma oggi nn doveva esporre lo striscione?? e sfidare tutti laugher laugher

da -miconsenta-

sta squadra rischia i play out, altro che meta' classifica hiss

da idelfini

delpescara, onestamente non ho capito se hai un giudizio positivo o negativo su Galderisi. Il mio post si rivolgeva agli strenui simpatizzanti di Nanu che oggi ci ha regalato l'ennesima schifezza.

da Robert

Si vabbe' ma teniamo pure presente che mancavano titolari e col terremoto in settimana e' gia' tanto che so' scesi in campo, sveglia!

da TATANKA

si miconsenta le ali-jolly laugher laugher laugher

da delpescara

tatanka a questo punto dopo queste tue dichiarazioni potresti rivendicare la paternità del PRESTIGIOSO club dedicato AL PIU' GRANDE......presidente della pescara calcio laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher SALERNO FUORI DA PESCARA!

da gattabeninicamplone

Complimenti a SANSO!

da Paolino

Dai su non lamentiamoci che in sette partite disputate abbiamo fatto gli stessi goals della Sambenedettese!!

da -miconsenta-

ngulo che squadrone...dove stanno i boccaloni convinti che questa squadra e' forte e arrivera' ai playoff nonostante tutto(ma non dovevamo asfaltare?) quei boccaloni convinti che la societa' stava operando bene, sempre pronti a dare del gufo a chi muoveva la minima critica al loro padrone? quei boccaloni che quando qualcuno fece notare che bazzani e' mezzo rotto e non avrebbe potuto giocare spesso se ne uscivano dicendo che c'era simon e de sousa e all'occorrenza anche camorani che potevano giocare in attacco....manca la materia grigia hiss

da TATANKA

Apparte il gioco che non c'è..ma penso proprio che sta squadra sia stata costruita davvero male...zetu(chissà perchè a verona nn giocava) non è neanche un dito di micco e pisciotta è inguardabile!! simon non è quello che si pensava e bazzani purtroppo non si regge in piedi!! Verratti è bravo, ma ha 15 anni ed oggi lo si è visto..per non parlare di stella e di vicino...ragà sta squadra che ci hanno lasciato il BUMMONE ed IL CIAVAIONE è da metà classifica parliamoci chiaro!!! cmq ottimo impegno ed orgoglio....ora aspettiamo l'evolversi della situazione...GRAZIE FRATELLI SOGLIA horny horny

da gattabeninicamplone

Purtroppo è vero che la squadra non ha gioco! Personalmente non ho gradito all'inizio la scelta di Galderisi come allenatore! Ma non me la sento di buttare la croce addosso a lui! ORMAI la squadra è quella che è l'allenatore deve rimanere lui! ORMAI credo che il risultato del campo non conti più nulla, la situazione societaria è DRAMMATICA COME MAI ed il NOSTRO DELFINO è virtualmente MORTO! Ma ci sono modi e modi di morire! NOI TIFOSI SAPPIAMO FARLO CON ORGOGLIO ED A TESTA ALTA! AL MISTER ED AI GIOCATORI CHIEDO SOLO DI RISPETTARE LA NOSTRA MAGLIA!

da rex

ASCOLI-GROSSETO 0-2 doppietta di Sansovini....Marco Sansovini, match-winner della gara, è stato autore di una gara sopra le righe: "Credo che abbiamo interpretato questa gara in modo ottimale, non siamo stati mai rinunciatari ribattendo colpo su colpo all'Ascoli, con ripartenze assai pericolose. Siamo stati fortunati sul palo colpito da Di Donato, e sulla grande parata di Acerbis su Bucchi sulla linea di porta, ma alla lunga abbiamo saputo soffrire e abbiamo condotto in porto la gara fino al termine. La trattenuta di Pesce nei miei confronti che ha scaturito il primo rigore? Credo ci fosse". cry

da delpescara

idelfini: + che altro è una presa di posizione contro lo sciacallaggio di Gerardo & C. nessuno di noi ha cambiato idea su come Galderisi fa giocare la squadra.......ma stiamo affondando ed allora si da atto alla persona "Galderisi" di aver denunciato le inadempienze e la latitanza della società. A questo punto il calcio giocato non interessa piu....si deve lottare per cacciare gli sciacalli.

da gattabeninicamplone

A ma allora è stato INDIVERI a cacare nel cesso della curva di VASTO??? E che cazzo a Già! Hai smerdato tutto!

da idelfini

Galderisi uno di noi, galderisi non si tocca.. ne siete ancora convinti?

da piero torino

Indiveri....TRONISTAAA||| laugher laugher

da spox

emissari camorristi hanno messo del guttalax nel bicchiere del povero indiveri. .. pss pss

da _TRITATO_

giovanni indiveri saluta ogni mezzora soglia!! a lu bagn quand va a cacà!!

da negropescarese

gg a vasto il cuore batteva a mille, a fine partita la voce nn c'era più, eppure avevamo fatto una partita di merda...il cuore e l'orgoglio di un pescarese mi hanno fatto cantare e incitare la squadra...GRZ PESCARA...GRZ MISTER...GRZ MULTINEDDU...SOGLIA VAFFANCULO!!!

da delpescara

dici che non cacava a spruzzo? laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da MOMISOROTT

GIOVANNI INDIVERI ALLE PRESE COL RECUPERO STIPENDI !!!

da MOMISOROTT

Giovanni Indiveri alle prese con una fastidiosa dissenteria. laugher laugher laugher

da delpescara

Oh....ma i seguaci di Gerardone so proprio arroganti come lui laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da MOMISOROTT

calcio visto a Taranto e Celano MA PIPPIACER !!! laugher laugher laugher

da delpescara

mi unisco a"negropescarese" onore alla squadra ed a Giovanni Indiveri.....qualche amichetto di Soglia (dato che Indiveri è stato il primo a parlare dopo taranto) ha colto al balzo l'occasione per creare un caso. Naturalmente caduto nel vuoto.

da MOMISOROTT

Vibrante, emozionante anche se osservato da lontano, il simbolico abraccio di squadra e tecnico con la squadra. HANNO FATTO BENE A FARLO PRIMA DELLA PARTITA. SE NO SA LI VAFFA.....

da negropescarese

ONORE ALLA SQUADRA!!! horny horny(pure se ha giocato male)

da zamora

Gerardo il fungo obeso Frangischiello lu ciavaie...NOI NON SIAMO SALERNITANI!!!

da delpescara

Tranquilli Gerardo ha curato il tumore dal quale era affetta la Pescara Calcio......ora dai su tutti insieme facciamo anche un club a Franceschiello laugher laugher laugher laugher laugher

da femy*

allora se siamo qui per prenderlo in castagna ditelo!!! ahah ahah

da delpescara

ci sono chietini che tifano il pescara......e pescaresi che tifano Soglia hiss

da purtet_rispett

Gerardone gran bummone, tu sei proprio un bugiardone... La tua signora ti ha sfanculato, e tu nella merda ci hai lasciato... Avevamo uno squadrone, hai smantellato tutto BUFFONE, Caro Fra Fra Fra Francesco, pure tu sei stato fesso... noi a Pescara ti credevamo, e voi ce l'avete messo nel deretano... SOGLIA E SALERNO RAUSSSS horny

da femy*

Il presidente del club Maurizio Di Marco, tifosissimo del Pescara, ringrazia il suo papà per avergli trasmesso questa viva passione per i colori biancoazzurri. “Siamo qui oggi per inaugurare questo club prestigioso, intitolato al più grande dei presidenti della storia biancoazzurra. Siamo onorati di averlo fatto e lo abbiamo voluto fare per dare un riconoscimento ufficiale a quello che è stato il salvatore di questa società. La Pescara Calcio era affetta da un tumore e il presidente prima ci ha salvati, poi ci ha curati e ora sono sicuro che ci riporterà in serie A.”

da supertifoso