Cessione Pescara: le quote vendute ad una società anonima svizzera?

Sconcertante. Proviamo a sintetizzare così le vicende legate alla vendita della Pescara Calcio Spa, società con oltre settanta anni di onorata storia alle spalle.

da Donato Giampietro
6.092

Sconcertante. Proviamo a sintetizzare così le vicende legate alla vendita della Pescara Calcio Spa, società con oltre settanta anni di onorata storia alle spalle.
Credevamo di aver toccato il fondo, di aver raschiato il fondo del barile lo scorso anno ed invece, evidentemente, c'è da finire ancora più giù.
I fatti parlano per sè, senza fare supposizioni più o meno veritiere.
Nella giornata di ieri riceviamo dall'Ufficio Stampa dell'On.Gerardo Soglia questo comunicato:Gerardo Soglia conferma l'avvenuta cessione della Società Pescara Calcio e smentisce quanto riportato da alcuni quotidiani sportivi, precisando che la nuova società proprietaria del Pescara Calcio, la Cit Travel, non fa parte della Compagnia Italiana Turismo rilevata dal Gruppo Soglia.
Qualcosa non ci tornava da subito e ci apprestavamo stamani a fare gli accertamenti del caso quando ci imbattiamo nell'articolo della gazzetta dello Sport a firma Nicola Binda.
Nell'articolo ci sono dichiarazioni dell'ex numero uno di Via Pertini che afferma:"Abbiamo trasferito dalla nostra holding le quote del Pescara alla Cit World Travel Group, un'altra nostra società: una normale operazione fiscale. Da qui le quote saranno girate alla Eurocat, una società svizzera. Non so a chi faccia capo: io conosco solo Valentino Rizzuto che ha gestito l'operazione. La cessione è a titolo gratuito: i nuovi padroni si accolleranno la rateizzazione dei debiti dal 2002 al 2007 con l'erario (5mln) e le spese di questi primi mesi."
Commentare sarebbe alquanto superfluo, la mastodontica dissonanza tra comunicato stampa e dichiarazioni rilasciate è sotto l'occhio di tutti.
Si parla di Rizzuto, quando l'imprenditore umbro è uscito anzi nemmeno entrato nel Cda, se stia continuando a lavorare a fari spenti questo non ci è dato sapere.
Informandoci sulla Eurocat SA troviamo che questa sia una società anonima svizzera con domicilio c/o Avv. Luca Zorzi in Via Visconti 2 6500 a Bellinzona, il cui capitale sociale è di 100mila franchi (circa 70 mila euro), il cui scopo è: La partecipazione, sia in Svizzera che all'estero, ad attività finanziarie ed assicurative, ad imprese nel settore commerciale, industriale e finanziario, a società per cauzioni e assicurazioni, comprese le relative mediazioni internazionali di società commerciali e di beni. L'esecuzione e la mediazione di importazioni ed esportazioni, così come l'assunzione di mandati fiduciari e di rappresentanza di ditte svizzere, per e dall'estero. Lo studio e lo sviluppo di brevetti in collaborazione con altre società svizzere o estere. L'attività verrà svolta in particolare a livello europeo. Mediazioni e affari immobiliari vengono eseguiti solo all'estero. La società potrà inoltre eseguire ogni altra operazione ed espletare ogni altra attività ritenuta utile o necessaria per il conseguimento dello scopo sociale.
La Eurocat Sa ha cambiato statuto non meno di un mese fa, il cui amministratore unico sarebbe ora un turco, di nazionalità svizzera, tal Gücbilmez Mehmet Kaya.
C'è da dire che le società anonime, come lo indica del resto il loro nome, garantiscono l'anonimato del cliente-azionista dacché il loro capitale può essere suddiviso in azioni al portatore, la cui trasferibilità avviene, semplicemente, brevi manu tra persone fisiche o giuridiche. Questa particolarità, permette, tramite un passaggio azionario, di occultare l'effettivo azionista, e quindi il proprietario della società.
E' importante sapere che in Svizzera i bilanci della SA vanno inoltrati, una volta all'anno, unicamente all'autorità fiscale e non richiedono la loro pubblicazione presso la camera di commercio. Ne consegue che i concorrenti o terze persone non possono apprendere l'andamento economico-finnaziario della società. Per questo motivo, si suole dire che le società elvetiche sono "poco trasparenti".
I punti interrogativi continuano ad aleggiare su questa misteriosa cessione, ancora ventiquattro ore d'attesa, urge chiarezza, la figuraccia sarebbe su scala nazionale...

Commenti
122

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da MOMISOROTT

I CITTADINI DI PESCARA DEVONO RIAVERE I SOLDI DELL'AFFITTO DELLO STADIO CHE DA 300 ML DI LIRE E' LIEVITATO A 6 MILIARDI DI LIRE !!! SINDACO E AMMINISTRATORI...QUELLI SONO SOLDI DEI CITTADINI CHE AVETE IL DOVERE DI RECUPERARE E NON RIMANDARE ANCORA !!!

da MOMISOROTT

IL COMUNE DI PESCARA "DEVE" INOLTRARE ISTANZA DI FALLIMENTO PER IL CREDITO DI 3 ML DI EURO CHE VANTA NEI CONFRONTI DELLA PE CALCIO !!! QUELLI SONO SOLDI DEI CITTADINI !!! CAPITO D'ALFONSO E COMPAGNI ??? E' SCADUTO IL TEMPO !!!

da ilgale

VE L'HO DETTO EDUCATAMENTE UN ANNO FA CHI CAZZO ERANO I SOGLIA. MI AVETE RIEPITO DI PAROLE PORCA PUTTANA....

da zazzamn

KE ZIZZITA!!!!ADESSO BASTA RIBELLIAMOCI

da MOMISOROTT

FERMATI M@RCO !!! LA BARILLA!!! pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead

da bolgiabiancazurra

questi giocano con il fuoco soglia ma chi cazzo ci hai messo in mano sei una vera MERDA SE TI INCONTRO TI SPUTO IN FACCIA STRONZO SALERNO MERDA SALERNITANI BASTARDI INFAMI PEZZO DI MERDA BASTARDO FATTI FOTTERE MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo nooMERDA

da ldg

cioe lu pescara a jit in mano a una scosieta che te 70 mila euro d capitale nn c basta pe da a magna nu mese a Bazzani figuremece se si po accatta lu pescara allo mo me l accatt ji lu pescara robba da pazzi wagliu cry cry cry cry cry

da brunoguarana

QUESTA SERA ORE 21,00 SU TELE9 NUOVO APPUNTAMENTO CON "BIANCAZZURRI SIAMO NOI" PER RIVIVERE I FASTI DEL PASSATO......CONSOLIAMOCI CON LA VISIONE NOSTALGICA DEL "COME ERAVAMO"..... cry

da carpe

Franza: indagati falso in bilancio Sono presidente e vice presidente del Messina (ANSA) - MESSINA, 15 OTT - Avviso di garanzia ai fratelli Pietro e Vincenzo Franza, presidente e vice presidente del Messina calcio per falso in bilancio. La procura intende capire come la societa' calcistica abbia accumulato dal 2006 ad oggi un debito enorme (si parla di circa 30 milioni di euro). Per questo motivo la GdF ha acquisito nella sede del Messina calcio alcuni documenti e in particolare quelli sui rapporti con il 'Messina village' la societa' di servizi che si occupa della gestione dello stadio.

da biancazzurro_

SE INCOMINCIANO A SBALLOTTARE IL PESCARA DA UNA SEDE ALL'ALTRA,è LA FINE, FALLIMENTO CERTO CON RELATIVO USURPAMENTO DI SOLDI FINO ALL'ULTIMO CENTESIMO, SE INIZIANO A FA PRIMA IN SVIZZERA, POI SAN MARINO, POI DUBAI, POI INDONESIA ecc. NON CI VUOLE MOLTO A CAPIRE CHE CI STANNO FACENDO FALLIRE AL DI LA DELLE GARANZIE BANCARIE E LA FIDEJUSSIONE, INUTILE A DI IL CONTRARIO..

da red

Deve intervenire la magistratura per fermare questa truffa ai danni della citta? SOGLI A non di vergogni a far parte della commissione finanze della camera ?IMBROGLIONE

da SIVIGLIANO

RUDEBO CAPISCO LA TUA CURIOSITA', MA LA FONTE NON PUO' ESSERE SVELATA. cMQ STAREMO A VEDERE, A ME RISULTA CHE LA CARIPE SI SIA OPPOSTA PROPRIO PER IL RITORNO IN AUGE DI PERSONE, PER COSI' DIRE, PIU' CONOSCIUTE E SOPRATTUTTO PIU' SOLIDE... STAREMO A VEDERE, SPERIAMO BENE....

da Mirco_da_Berna

Ragazzi, che ne dite di fare una telefonata a sto turco misterioso???

da Gianluca82

A furia di scavare, altro che fondo.....

da M@RCO

Un saluto agli amici!!! …..dunque il rebus Pescara sembra prendere le sembianze di un vero intrigo internazionale, fermo restando che lo Spielberg della situazione opera dall’Umbria;…..mi domando e chiedo se il primo cittadino di Pescara dopo aver assegnato la massima onoreficienza della città (il ciattè d’oro) ad un cittadino esterno alla nostra comunità e che ha prodotto quasi il nulla e che rischia di lasciare un segno difficilmente cancellabile dagli oltre 70 anni di gloriosa storia calcistica; non capisca che ha il dovere di muoversi immediatamente per ricompattare le forze economiche locali, magari supportato dalla banca Caripe che può NON avallare o meglio bloccare il passaggio delle quote….e mi fermo qui….. Magari mentre scrivo, qualcosa si stà già muovendo;…ne sono certo il Pescara non fallirà e anche questa volta, col classico colpo di reni, se ne uscirà fuori da questo fosso colmo di melma;…..purchè chiunque abbia la decenza di fare un passo indietro; perché ne vale la vita del nostro Delfino!!! Basterebbe leggere quando dichiarato ieri dall’Onorevole Soglia (direttamente dal Parlamento) al giornalista milanese Binda, riguardo la modalità di cessione del pacchetto azionario (parole dell’onorevole: “….a titolo gratuito, accollandosi solo i debiti con l’Erario e le spese correnti di questo inizio stagione”), per capire molte cose…..fate un passo indietro, e provate a ricordare perché non si concluse con gli imprenditori locali il passaggio delle quote?.....magari l’imprenditoria pescarese non è tutta malvagia come la si vuole fare apparire e soprattutto FESSA!!! Saluti

da ASAGANAGA

SOGLIA SEI UNA MERDA...ANCHE IN TERZA CATEGORIA SEMPRE AL TUO FIANCO.FORZA PESCARA

da break

pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead...... cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry .

da DesaillyACentrocampo

Quest'ultimo anno di dirigenza Soglia a Pescara mi ha fatto capire molte cose sulla politica italiana. Soglia come politico-imprenditore si è mosso bene: beneamato e col sorriso (almeno all'inizio), sponsor, immagine e promesse dalle belle parole. Insomma, molto lavoro di patinatura per coprire la merda che c'era sotto. Scommetto che se a febbraio di quest'anno Soglia si candidava a sindaco di Pescara, i tifosi lo votavano! ORA LA SITUAZIONE DEL PESCARA E' FIGLIA DI UN GUAZZABUGLIO POLITICO INESTRICABILE DOVE LA NOSTRA SQUADRA VIENE PASSA COME UNA PATATA BOLLENTE

da mancho

E del Ciattè d'oro datogli l'anno scorso ne vogliamo parlare ? Capisco che curino tutti i loro interessi, ma questo è troppo. Ed oggi ancora promesse, faremo, chiameremo, diremo, salveremo. Venerdì chiederò di lasciare i telefoni aperti, se sarà possibile...

da Duka

Mancho non è possibile farsi inculare continuamente così senza muovere dito e continuando a cascarci, addirittura peggioriamo! ora li osanniamo anche sotto la curva...ma a questo punto ce lo meritiamo.

da mancho

Duka devi anche capire che, sopratutto i veri tifosi del Pescara, dopo tanti anni di inculate, hanno bisogno di sognare. E non è difficile osannare uno che promette grandi cose. Dovremmo tutti imparare che nessuno fa niente per niente. Come si dice ? A pensare male si fa peccato ma ci si prende spesso !

da Duka

Mancho infatti ho stima di te, sai bene a chi mi riferisco.

da idelfini

Bah, Scibilia no, è vecchiotto. Oliveri invece sì! A questo punto magari!!!

da mancho

Bravo Duka...mah ! Quando io sostenevo la tesi che, negli ultimi due anni, denaro vero non ne avesse sborsato nessuno, ma solo garanzie, mi davano del sobillatore. Ed anche quando dicevo che la banca aveva tutto in mano ed il comune ancora pesantemente creditore della società di calcio...E Semproni che diceva "abbiamo un grande presidente, ma io non leccherò se non vedrò risultati" veniva insultato in tv.

da delfino36

ALCUNE VOLTE NELLA VITA BISGNA FARE MEA CULPA E CHIEDERE PERDONO A PERSONE CHE NON VORRESTI MAI PIù RINCONTRARENEL CAMMINO DELLA NOSTRA BREVE VITA..........................
..............................
..............................
..............................
................. PIETRO SCIBILIA TORNA!!!!!!!!!!!

da Duka

ORA VI FATE LE DOMANDE PRIMA DOVE CAZZO ERAVATE DOVE?? VERGOGNATEVI VENDUTI

da Duka

SCHIFO TUTTI VOI CHE LO AVETE APPOGGIATO IN QUESTO PERIODO...SIETE DEI PSEUDO GIORNALISTI VENDUTI SE IL PESCARA FALLIRà SARà ANCHE COLPA VOSTRA MERDE!

da ritornoalpassato

Ho chiesto a persona del settore e mi ha assicurato che NESSUNA banca e tanto più l'agenzia delle entrate toglierebbe le garanzie di soglia se non sono sostituite da altre di pari gradimento.Quindi il pescara non fallirà.....

da idelfini

Di pagliacciate se ne sono viste tante. Questa è una delle migliori. Bravo chi ha chiamato questo il quarto segreto di Fatima. Vedrete che tra un pò ci acquisterà una ditta di Hong Kong con sede in Libia e presidente boliviano. Lo sponsor sarà un'azienda agricola che produce solo patate con sede in Russia ma che è iscritta alla camera di commercio di Napoli.

da *SSNV*

STEFANO, ALTRO CHE CORTEO DI MASSA, CI VUOLE UNA RIVOLTA TIPO BANLIEU FRANCESI. MA MIRATA A DUE ABITAZIONI !!! E NON FINE A SE STESSA.

da trittichino

sto col cervello spento

da idelfini

Bella poi 'sta cosa: il CdA ha deciso: E' Cesari il nuovo presidente della Pescara Calcio. E Cesari non ne sa niente, sta a Genova.

da idelfini

Sapete la cosa orribile? Che qua vanno avanti solo dei prestanome o delle società dietro le quali si nascondono i veri interessati. Cioè, chi sta cercando di diventare proprietario della Pescara Calcio non vuole farsi vedere in faccia e avere responsabilità dirette. Ossia sa già che non ci saranno onori da prendersi dalla piazza quando comincerà a operare. Ossia, chi si nasconde, da sempre, non ha buone intenzioni.

da bazzanigol

pinciò mi viene quasi da dire che tu rispetto a queste merde sei un signore laugher

da *ALESSANDRO*

MA NESSUNO CHE APRE UN INCHIESTA E MANDA IL SALERNITANO UNA VOLTA PER TUTTE DIETRO LE SBARRE??

da PescaraForever

cmq complimento donato..siete diventati meglio di Report... questo articolo è sconcertante..povero pescara, che brutta fine..!!

da rudebo

sivigliano quali sono le fonti?

da mancho

Ho accertato che Renzetti, con la società svizzera, non c'entra nulla. Tale società, invece, oltre che cambiare capitale sociale, si è preparata per l'accoglienza con movimenti negli ultimi giorni. Di più non so. Se vogliono fare qualcosa di utile, la facessero in fretta. Se vogliono stendere una croce, non continuassero a prendere per il culo una città intera e si muovessero ! Che gente c'è nl mondo...e poi la colpa è sempre dei giornalisti... pizzaonhead

da DanielePESCARA....

si allena gg il pescara?????

da DanielePESCARA....

si allena gg il pescara?????

da DanielePESCARA....

si allena gg il pescara?????

da aladino

non me frega niente , lo dico apertamente...HO SOLO UNA GRAN VOGLIA DI VIOLENZA!!!!!!! BASTA HO DETTO TUTTO.....

da mmmm

X REDAZIONE.....MA PERCHE' NON CONTATTATE RENZETTI E PINCIONE PER VALUTARE SE CI SONO LORO DIETRO? O HANNO QUALKE INTENZIONE?

da soloPeTheoriginal

Ciao ZICO vecchio amico di sofferenze!Per me più se ne contattano e meglio è,però le iene sono il massimo.Immagina la faccia di cazzo di Lucci quando fa la solita domanda scontata solo per innervosire la vittima,prova solo ad immaginare la crisi isterica del cornuto!!! ahah ahah ahah ahah ahah ahah

da idelfini

Beh non vi incazzate se per l'ennesima volta dico: Antonio Oliveri. Eurocat con 70mila euro di capitale sociale.. A sso punto compriamocelo noi il Pescara.. mettiamo 20 euro a testa come ai regali di compleanno e raggruppiamo qualche migliaio di tifosi. Magari facciamo un pò più di 70mila euro.

da IlKiNo

Quà bisogna farsi sentire, nel vero senso della parola... Stanno prendendo x il culo un'intera città!!! Bastardi!!! noo noo noo

da andreapes

MA QUALI GIORNALI E TRASMISSIONI...ORGANIZZIAMO QULCHE MACCHINA PER ROMA E VERONA!!!!!

da IlKiNo

horny horny horny horny

da femy*

solope la pensavo ankio cosi sulle iene ma mi sono dovuto ricredere

da Stefan0

CHE COSA ???? NOI NON POSSIAMO FARE NIENTE.... MA CHE DICI!!!! SE CE L'AVESSERO RACCONTATO ANNI Fà A CHEE PUNTO SIAMO ARRIVATI CHI C'AVREBBE CREDUTO.... MO CI VUOLE UN CORTEO DI MASSA. SE NN SI Fà NIENTE ADESSO, IL CALCIO è FINITO COSì COME I VALORI. SOCIETà FANTASMA, APPARTENTI, INVISIBILI, PRESTANOMI ECC. FUORI DA PESCARA.

da Stefan0

CHE COSA ???? NOI NON POSSIAMO FARE NIENTE.... MA CHE DICI!!!! SE CE L'AVESSERO RACCONTATO ANNI Fà A CHEE PUNTO SIAMO ARRIVATI CHI C'AVREBBE CREDUTO.... MO CI VUOLE UN CORTEO DI MASSA. SE NN SI Fà NIENTE ADESSO, IL CALCIO è FINITO COSì COME I VALORI. SOCIETà FANTASMA, APPARTENTI, INVISIBILI, PRESTANOMI ECC. FUORI DA PESCARA.

da SIVIGLIANO

IO CREDO CHE I TEMPI SIANO MATURI E CEH IL PESCARA STIA PER TORNARE IN MANO AD OLIVERI....INOLTRE SIETE SICURI CHE LA CARIPE ABBIA AVALLATO IL PASSAGGIO DI CONSEGNE? A E RISULTA PROPRIO DI NO...VI RICORDO CHE LA CESSIONE PUO' AVVENIRE SOLO DOPO IL SUBENTRO DEL NUOVO FIDEJUSSORE, IL QUALE DEVE ESSERE, PER SOLIDITà E SPESSORE, GRADITO AL CREDITORE (LA CARIPE)....IO CREDO CHE SALTERA' TUTTO E CHE IL PESCARA FINISCA IN MANO A OLIVERI & CO.

da ZICO

Se è per questo, caro original, il miglior programma di questo tipo è proprio su RAI3: REPORT di Milena Gabanelli.

da soloPeTheoriginal

da femy* @ 15-10-2008 13:08:07 le iene secondo voi si muovono per fare un'inchiesta su un onorevole del Pdl ------ le reti mediaset non fanno differenza tra destra e sinistra quando devono sputtanare destra o sinistra,mica è RAI3 che difende a spada tratta la sinistra!Prova ne è il servizio di Lucci di ieri sera che era contro un emendamento firmato proprio dal PDL.Sul sito delle iene guarda il filmato"SALVAMANAGER" ahah ahah

da biancazzurro_

VERSO LE 12:30 SOTTO LA CURVA NORD CI STAVA MOULTINEDDU E NON SO CHI ALTRO E UN PO DI TIFOSI, CHISSA' CHE SI STEVA ARCUNTA'...CERTO NON CI SI PUO' CREDERE A QUELLO CHE STA SUCCEDENDO.. cry cry

da Chica

Io sono qui a risolvere i problemi dell'Italia laugher laugher laugher laugher laugher Ngulo che forte laugher laugher laugher laugher ma vatt a jittà va, va a cogliere i funghi a villa borghese...............

da DelfinoNelCuore

Noi tifosi non possiamo fare niente.L'unico che può fare qualcosa è il Sindaco.Abbiamo le ore contate...più che bestemmiare senza sosta non posso fare...

da femy*

le iene secondo voi si muovono per fare un'inchiesta su un onorevole del Pdl boo boo boo ahah

da soloPeTheoriginal

A questo punto l'ipotesi più accreditata è che tutto questo alone di mistero potrebbe essere voluto anche da un eventuale acquirente,che probabilmente è uno non gradito alla piazza.Non aspetta altro che far divnentare tragica la situazione ed entrare con onore per apparire come il salvatore della patria.Comunque è atroce,ho letto sul corriere dello sport che ad un certo punto dell'intervista fuori dal parlamento,quando gli hanno detto che i giocatori avevano scioperato è andato su tutte le furie uscendosene con"sono dei viziati che prendono un sacco di soldi per dare quattro calci ad un pallone,io sono quì a risolvere i problemi dell'Italia e loro fanno sciopero".Assurdo quest'uomo.Lui che da del viziato ad altre persone!Poi se tocca a lui risolvere i problemi dell'Italia non c'è altro da aggiungere.Vuol dire che da italiani meritiamo in pieno senatori come Andreotti,presidenti come Del Turco,sindaci come D'Alfonso e Cantagallo,deputati come te,appunto.Il problema non è circostritto alla sola Pescara Calcio,quì la tragedia è di dimensioni bibliche.

da un vecchio amico

quoto milano!!!!vero quello che dici..

da trittichino

NON SCHERZATE COL FUOCO,IL PESCARA E' NOSTRO! NESSUNO METTA PIEDI A PESCARA.......CARO GERARDO PRIMA O POI CI RINCONTREREMO.......

da m3m3nth0

Siamo letteralmente coperti difango (per non dire altro...) Per la prima volta penso davvero che sia meglio fallire, buttare tutti fuori e ricominciare con una proprietà trasparente e seria (sempre che ci sia)... Mettiamo le sciarpe e le bandiere del Pescara fuori dai balconi !! Facciamo vedere che il Delfino vuole vivere !!! horny horny

da Canesciolto

MONITORIAMO LA SITUAZIONE E SE E' NECESSARIO RIVOLGIAMOCI AI PROGRAMMI TELEVISIVI CHE SPUTTANANO QUESTO TIPO DI PORCATE, così faremo fare una bella figura di merda all'onorevole Soglia. che ne pensate? Come ha scritto qualcuno poco fa, programmi del tipo "Le iene" e "mi manda rai 3 ". Se c'è qualcosa di sporco sotto, sarebbe interessante, anche perchè come succede qui può succedere in altri ambiti e in altre città...

da mimmo74

mi sa che ci dobbiamo augurare il fallimento in corsa sennò sarà serie D (sperando che ce l'accordano per meriti sportivi) e cmq dovrà esserci sempre qualcuno (spero locale) che si ricompri il titolo sportivo all'asta fallimentare!!!!! in realtà il pescara già non esiste più........ CHE TRISTEZZA cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry cry

da PELLARO

NOI NON SIAMO SALERNITANI !

da alexito

bruceremo il pescara store

da PescareseD.O.C.

NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI!NON ARRENDIAMOCI! noo

da carozza

70000 euro di capitale sociale? forse non ci rendiamo conto. è la fine più assurda che abbia mai fatto una squadra di calcio. l'italia ride di noi. prepariamo i funerali

da PescareseD.O.C.

NO AI GIOCHI DEL MEDITERRANEO...LORO CI STANNO ROVINANDO E NOI ROVINEREMO LORO I GIOCHI...VI FACCIAMO FARE NA FIGURA DI MERDA CON TUTTO IL MEDITERRANEO...ALTRO CHE I CINESI CON I TIBETANI...

da Chica

A mancho ma sti ngor appress a cullù pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead Sindaco D'Alfonso, se sei un fregno, fai istanza di fallimento !!!!!

da Vespa29

Boicottiamo i giochi del mediterraneo !!!!!!!! horny horny horny

da NOPESCARANOPARTY

noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo noo

da MILANO

ALLUNCINANTE COMUNQUE I GIOCATORI CHE NON SI ALLENANO PERCHE' VOGLIONO CHIAREZZA , L'ANNO SCORSO SONO STATI ELOGIATI I RAGAZZI CHE NON PRENDEVANO STIPENDI E SONO RIMASTI, QUESTI NON POSSONO ESSERE ELOGIATI COME DOMENICA A VASTO SE NO MENTALITA' 0

da Sandunat

BOICOTTIAMO I GIOCHI DEL MEDITERRANEO. E' una delle cose migliori che ho letto tra i commenti,mettiamo questa pulce nelle orecchie dei POLITICANTI DI PESCARA e vedrete come tremeranno i loro culi flaccidi. minacciamo di bloccare ogni avvenimento sportivo che riguarderà i giochi,forse qualcuno dal comune inizierà a dire qualcosa sula situazione DEL NOSTRO PESCARA!!! pss

da akuila

meglio Oliveri che 1000 Soglia!! Scusa O.R.....non me ne volere eyed

da Andreuzza

incredibile che qualcuno ancora si ostina a difendere soglia incolpando chissa' cosa e chissa chi?????SOGLIA è UN POCO DI BUONO...CHE HA EREDIDATO UNA FORTUNA DAL PADRE IN TEMPI IN CUI GLI INTRECCI CAMORRA POLITICA ERANO UN TUTT'UNO!!!!!!!!!!!!!!!

da PescareseD.O.C.

SOGLIA INFAME... http://www.soglia.net/ TOGLI IL MARCHIO DEL PESCARA DAL TUO SITO DI IMBROGLIONI...NOI NON VOGLIO FAR PARTE DEL TUO MONDO MARCIO...E RICORDATI SEMPRE CHE TU SENZA TUO PADRE NON SARESTI NESSUNO,E' INUTILE CHE FAI LO SPLENDIDO...NON SEI NESSUNO!

da soloPeTheoriginal

Certamente il cornuto ricchione sta facendo tutto questo per cercare di uscire pulito da questa situazione,è un parlamentare e gestisce una catena alberghiera e la sua immagine dovrebbe essere immacolata,ma come al solito la presunzione e l'inesperienza di un bambino lasciato solo nella società lo porteranno alla deriva.Se il suo sputtanamento non sarà effettivo entro breve toccherà a noi fare da amplificatore.Come?Le iene,il Gabibbo,Jimmi Ghione,MiMandaRaiTre...la stampa locale(pessima)che in queste situazioni ci sguazza...

da soloilpescara

Mo vaffìnì che arvè Pincione co lu sceiccc e l'inglese..

da ALTICCIO

NN CAPISCO UNA COSA..SE HA CEDUTO A TITOLO GRATUITO AVREBBE POTUTO CEDERE AGLI IMPRENDITORI CHE HANO FATTO OFFERTE CHE LUI HA RITENUTO NN CONGRUE...MA SE SI VOLESSE CEDERE A TITOLO GRATUITO TUTTE EL OFFERTE SAREBBERO STATE ACCETTABILI!!!!!... SOGLIOLA!!!!!...horny horny horny horny horny horny horny

da milano

qui tutti dicono tutto e il contrario di tutto cry ma la società ceduta gratis? intermediari che negano di essere intermediari, membri del cda che negano di essere nel cda, presidenti che non sanno di essere presidenti! Comincio a pensare davvero a pincione!

da tizianocurvanord

AVVISTATO Il sindaco D'alfonso allo stadio Adriatico per un sopralluogo.....

da mancho

Il sindaco D'Alfonso a Radio Delta 1: "La presenza di Soglia a Pescara è stata utile e positiva, devo rintracciare gli elementi di questo capovolgimento di situazione...Spero che qualche soggetto economico rilevante abruzzese entri nella compagine societaria...Tutto quello che è stato possibile, nel rispetto di leggi e norme, lo abbiamo facilitato...Anche adesso siamo in campo, non con il clamore pubblico, ma si sta lavorando per creare le condizioni favorevoli possibili migliori". Questo il riassunto.

da marlborored

ogni giorno qua è un colpo di scena...mamma li turchi !

da record

GERARDO VERGOGNATI!

da femy*

eh? boo boo boonn ci ho capito niente boo.....saluto ai due poliziotti horny horny

da chamape

SCONCERTANTE!!!!SIAMO IN MANO DEGLI IMBROGLIONI....IN ALTRI TEMPI PESCARA SI SAREBBE RIBELLATA A FURIA DI SCHIAFFATONI!!!!MA IL SINDACO DOV'è?SCENDIAMO IN PIAZZA...ADESSO BASTA,IL PESCARA AI PESCARESI...ORGANIZZIAMOCI E SCENDIAMO IN PIAZZA ...TUTTI UNITI!!!!!!!!!!!

da Pescarese100%%%

Nessuno può farci sapere se il lettomanoppellese ha iniziato il suo comizio pre elettorale?

da Piero 1977

quanto vorrei parlare di Calcio e della mia squadra...ora come ora le due cose mi vengono precluse da persone definibili in tutti i modi fuorchè cristalline; quando il moderato s'incazza cominciano i guai.

da GameOver

Complimenti!!!! E pensare che è un onorevole e dovrebbe occuparsi della cosa pubblica e gestisce così le sue proprietà!!!! Capito adesso perchè l'Italia è messa così???!!!!!

da SIVIGLIANO

CI VORREBBE UN INTERVENTO DEL SINDACO: IL COMUNE, QUALE CREDITORE DELLA SOCIETA' PER C.A 3 MILIONI DI EURO, DOVREBBE METTERLA IN MORA.... FALLIMENTO IMMEDIATO, LIBRI IN TRIBUNALE E SE C'E' QUALCUNO REALMENTE INTERESSATO CHE SI COMPRASSE IL PESCARA ALL'INCANTO... A PROPOSITO DI CORDATE, SEMBREREBBE CHE......

da chamape

buongiorno a tutti i pazi x il DELFINO E SEMPRE FORZA PESCARA!!!

da dicenso

PESCARA: La società venduta? La squadra sciopera 15/10/2008 Nessuno stipendio è stato pagato, salta l´allenamento. Anche Cesari si tira indietro. Pista svizzera per il futuro. La cessione del Pescara sta diventando il quarto mistero di Fatima. Di sicuro, oltre allo sconcerto tra i tifosi, c´è la presa di posizione dei giocatori, che ieri hanno scioperato. La squadra, lo staff tecnico con Beppe Galderisi e quello medico sono andati in sede da domenico De Luca, pare nuovo dirigente, e Ilvano Ercoli, nuovo segretario generale, che hanno chiesto di pazientare ancora 24 - massimo 48 - ore, ma loro, stufi delle promesse (nessuno stipendio finora è stato pagato), hanno incrociato le braccia. Ma cosa sta succedendo? E´ una storia complicata, con tanti scaricabarile. I Soglia - Il 7 ottobre 2007 il Pescara è stato rilevato dai fratelli Gerardo e Francesco Soglia, imprenditori salernitani nel settore alberghiero, che hanno versato 1,8 milioni per ricapitalizzare: ancora un giorno e la società, dopo la gestione dell´italo- americano Pincione, sarebbe finita in tribunale. Gerardo Soglia, oggi deputato, spiega direttamente dal Parlamento: «Abbiamo trasferito dalla nostra holding le quote del Pescara alla Cit World Travel Group, un´altra nostra società: una normale operazione fiscale. Da qui le quote saranno girate alla Eurocat, una società svizzera. Non so a chi faccia capo: io conosco solo Valentino Rizzuto, che ha gestito l´operazione. La cessione è a titolo gratuito: i nuovi padroni si accollano la rateizzazione dei debiti dal 2002 al 2007 con l´Erario (circa 5 milioni, ndr) e le spese di questi primi mesi (quasi un milione, ndr). Noi con il calcio abbiamo chiuso: mi hanno trattato male, eppure ho speso 3 milioni e mezzo. I giocatori scioperano? Vivono in un mondo loro, io sono qui che discuto i problemi dell´Italia e loro non si rendono conto del mondo che li circonda, sono dei viziati che vogliono un sacco di soldi per tirare quattro calci a un pallone». Le smentite - A Pescara è certo che il nuovo presidente sarà Graziano Cesari, ex arbitro ora opinionista televisivo, che però frena: «Sono stato interpellato un mese fa, poi non ho più saputo nulla. Se fossi presidente del Pescara, sarei lì a parlare con i giocatori, perché io ho un grosso senso di responsabilità, invece sono a Genova». Rizzuto, perugino, ha fatto assumere Ercoli (storico segretario del Perugia) e contattato Matrecano come allenatore; nelle scorse settimane ha cercato di coinvolgere diverse persone nel progetto (per esempio Alessandro Gaucci), adesso giura: «Chi sta prendendo il Pescara non mi ha dato nessun incarico, sono stato escluso dal cda. L´Eurocat? Non so cosa sia». L´Eurocat SA, sul registro delle imprese svizzere, è una società finanziaria e di intermediazione commerciale e immobiliare, con sede a Bellinzona presso l´avvocato Luca Zorzi (ex presidente del Bellinzona), con capitale di 100.000 franchi svizzeri e con il turco Mehmet Gucbilmez Kaya come amministratore unico. Per conto della Cit World Travel Group, invece, sarebbe l´avvocato Massafra di Roma a gestire l´operazione, ma anche lui nega: «Non posso dire nulla. Rizzuto? Cesari? L´Eurocat? Non so nulla. Arriverà un comunicato ». Lo aspettiamo, per svelare il mistero di Fatima. E se fosse solo un segreto di Pulcinella? La Gazzetta dello Sport - Nicola Binda

da mancho

Buongiorno a tutti...Intanto Graziano Cesari NON E' e non sarà il presidente del Pescara. Detto da lui stesso, fidatevi. Anzi, è pure contrariato...Sulla conferenza per lo stadio, sentiti i protagonisti non commento. I soliti "faremo", "cercheremo", "chiameremo"...e poi andiamo a votare horny. Solidarietà a Multineddu, ora mi informo sul canale svizzero, ma anche questa mi sembra una cosa poco attendibile

da dicenso

PESCARA: La società venduta? La squadra sciopera 15/10/2008 Nessuno stipendio è stato pagato, salta l´allenamento. Anche Cesari si tira indietro. Pista svizzera per il futuro. La cessione del Pescara sta diventando il quarto mistero di Fatima. Di sicuro, oltre allo sconcerto tra i tifosi, c´è la presa di posizione dei giocatori, che ieri hanno scioperato. La squadra, lo staff tecnico con Beppe Galderisi e quello medico sono andati in sede da domenico De Luca, pare nuovo dirigente, e Ilvano Ercoli, nuovo segretario generale, che hanno chiesto di pazientare ancora 24 - massimo 48 - ore, ma loro, stufi delle promesse (nessuno stipendio finora è stato pagato), hanno incrociato le braccia. Ma cosa sta succedendo? E´ una storia complicata, con tanti scaricabarile. I Soglia - Il 7 ottobre 2007 il Pescara è stato rilevato dai fratelli Gerardo e Francesco Soglia, imprenditori salernitani nel settore alberghiero, che hanno versato 1,8 milioni per ricapitalizzare: ancora un giorno e la società, dopo la gestione dell´italo- americano Pincione, sarebbe finita in tribunale. Gerardo Soglia, oggi deputato, spiega direttamente dal Parlamento: «Abbiamo trasferito dalla nostra holding le quote del Pescara alla Cit World Travel Group, un´altra nostra società: una normale operazione fiscale. Da qui le quote saranno girate alla Eurocat, una società svizzera. Non so a chi faccia capo: io conosco solo Valentino Rizzuto, che ha gestito l´operazione. La cessione è a titolo gratuito: i nuovi padroni si accollano la rateizzazione dei debiti dal 2002 al 2007 con l´Erario (circa 5 milioni, ndr) e le spese di questi primi mesi (quasi un milione, ndr). Noi con il calcio abbiamo chiuso: mi hanno trattato male, eppure ho speso 3 milioni e mezzo. I giocatori scioperano? Vivono in un mondo loro, io sono qui che discuto i problemi dell´Italia e loro non si rendono conto del mondo che li circonda, sono dei viziati che vogliono un sacco di soldi per tirare quattro calci a un pallone». Le smentite - A Pescara è certo che il nuovo presidente sarà Graziano Cesari, ex arbitro ora opinionista televisivo, che però frena: «Sono stato interpellato un mese fa, poi non ho più saputo nulla. Se fossi presidente del Pescara, sarei lì a parlare con i giocatori, perché io ho un grosso senso di responsabilità, invece sono a Genova». Rizzuto, perugino, ha fatto assumere Ercoli (storico segretario del Perugia) e contattato Matrecano come allenatore; nelle scorse settimane ha cercato di coinvolgere diverse persone nel progetto (per esempio Alessandro Gaucci), adesso giura: «Chi sta prendendo il Pescara non mi ha dato nessun incarico, sono stato escluso dal cda. L´Eurocat? Non so cosa sia». L´Eurocat SA, sul registro delle imprese svizzere, è una società finanziaria e di intermediazione commerciale e immobiliare, con sede a Bellinzona presso l´avvocato Luca Zorzi (ex presidente del Bellinzona), con capitale di 100.000 franchi svizzeri e con il turco Mehmet Gucbilmez Kaya come amministratore unico. Per conto della Cit World Travel Group, invece, sarebbe l´avvocato Massafra di Roma a gestire l´operazione, ma anche lui nega: «Non posso dire nulla. Rizzuto? Cesari? L´Eurocat? Non so nulla. Arriverà un comunicato ». Lo aspettiamo, per svelare il mistero di Fatima. E se fosse solo un segreto di Pulcinella? La Gazzetta dello Sport - Nicola Binda

da record

si si canescio laugher renzetti e olivieri non si possono nemmeno guarda in faccia che si sputerebbero addosso smettila dietro la eurocat c'è rizzuto noto !

da dicenso

PESCARA: La società venduta? La squadra sciopera 15/10/2008 Nessuno stipendio è stato pagato, salta l´allenamento. Anche Cesari si tira indietro. Pista svizzera per il futuro. La cessione del Pescara sta diventando il quarto mistero di Fatima. Di sicuro, oltre allo sconcerto tra i tifosi, c´è la presa di posizione dei giocatori, che ieri hanno scioperato. La squadra, lo staff tecnico con Beppe Galderisi e quello medico sono andati in sede da domenico De Luca, pare nuovo dirigente, e Ilvano Ercoli, nuovo segretario generale, che hanno chiesto di pazientare ancora 24 - massimo 48 - ore, ma loro, stufi delle promesse (nessuno stipendio finora è stato pagato), hanno incrociato le braccia. Ma cosa sta succedendo? E´ una storia complicata, con tanti scaricabarile. I Soglia - Il 7 ottobre 2007 il Pescara è stato rilevato dai fratelli Gerardo e Francesco Soglia, imprenditori salernitani nel settore alberghiero, che hanno versato 1,8 milioni per ricapitalizzare: ancora un giorno e la società, dopo la gestione dell´italo- americano Pincione, sarebbe finita in tribunale. Gerardo Soglia, oggi deputato, spiega direttamente dal Parlamento: «Abbiamo trasferito dalla nostra holding le quote del Pescara alla Cit World Travel Group, un´altra nostra società: una normale operazione fiscale. Da qui le quote saranno girate alla Eurocat, una società svizzera. Non so a chi faccia capo: io conosco solo Valentino Rizzuto, che ha gestito l´operazione. La cessione è a titolo gratuito: i nuovi padroni si accollano la rateizzazione dei debiti dal 2002 al 2007 con l´Erario (circa 5 milioni, ndr) e le spese di questi primi mesi (quasi un milione, ndr). Noi con il calcio abbiamo chiuso: mi hanno trattato male, eppure ho speso 3 milioni e mezzo. I giocatori scioperano? Vivono in un mondo loro, io sono qui che discuto i problemi dell´Italia e loro non si rendono conto del mondo che li circonda, sono dei viziati che vogliono un sacco di soldi per tirare quattro calci a un pallone». Le smentite - A Pescara è certo che il nuovo presidente sarà Graziano Cesari, ex arbitro ora opinionista televisivo, che però frena: «Sono stato interpellato un mese fa, poi non ho più saputo nulla. Se fossi presidente del Pescara, sarei lì a parlare con i giocatori, perché io ho un grosso senso di responsabilità, invece sono a Genova». Rizzuto, perugino, ha fatto assumere Ercoli (storico segretario del Perugia) e contattato Matrecano come allenatore; nelle scorse settimane ha cercato di coinvolgere diverse persone nel progetto (per esempio Alessandro Gaucci), adesso giura: «Chi sta prendendo il Pescara non mi ha dato nessun incarico, sono stato escluso dal cda. L´Eurocat? Non so cosa sia». L´Eurocat SA, sul registro delle imprese svizzere, è una società finanziaria e di intermediazione commerciale e immobiliare, con sede a Bellinzona presso l´avvocato Luca Zorzi (ex presidente del Bellinzona), con capitale di 100.000 franchi svizzeri e con il turco Mehmet Gucbilmez Kaya come amministratore unico. Per conto della Cit World Travel Group, invece, sarebbe l´avvocato Massafra di Roma a gestire l´operazione, ma anche lui nega: «Non posso dire nulla. Rizzuto? Cesari? L´Eurocat? Non so nulla. Arriverà un comunicato ». Lo aspettiamo, per svelare il mistero di Fatima. E se fosse solo un segreto di Pulcinella? La Gazzetta dello Sport - Nicola Binda

da Canesciolto

HO APPRESO SOLO POCO FA, MENTRE PARLAVAMO DEL PESCARA AL BAR BRASILE, CHE DIETRO L'OPERAZIONE CI SAREBBERO RENZETTI ED OLIVERI !!!! Avete capito?? Ecco perchè si parla di "Svizzera". Queste voci sono tutte da confermare ovviamente, per ora sono solo voci da Bar (nello specifico Bar Brasile). RESTIAMO TUTTI IN ATTESA!!!

da tizianocurvanord

http://www.camera.it/deputatis
m/245/documentoxml.asp?sezione
=&Lettera=S

da record

ufo leggi l'articolo

da PescareseD.O.C.

ufo...non hai capito ci stanno facendo fallire dopo averci rubato le ultime risorse a gennaio...la stanno facendo piu zezza per farla meno zezza!

da tizianocurvanord

http://www.soglia.net/

da ufo

cioè loro detengono le quote a nome di altri per consentirne l'anonimato..?!!? boo cartman

da ufo

record.. ma praticamente questa società non è altro che un tramite per eventuali terzi acquirenti???

da record

GERARDO SOGLIA VERGOGNATI

da ufo

io guardo sempre il lato migliore.. del peggio!!! eyed

da record

ma quale renzetti ufo statti zitto qua si tratta di banditi

da ufo

RENZETTI.. pardon!

da antilaziale

io vado davanti allo stadio!!!ciauz eyed eyed eyed eyed

da ufo

e se ci fosse Renzatti dietro...?!!?!?

da PescareseD.O.C.

AMEN RAGAZZI...AMEN?CI ARRENDIAMO COSI?DOVE SI TROVA ORA SOGLIA?ANDIAMOLO A PRENDERE...SOGLIA VIZIATO E RACCOMANDATO...

da PescArA

SICURAMENTE PEGGIO DI PATERNA, PINCIONE, DI GIACOMO, TAVERNELLO, RENZETTI MESSI IN SIEME. QUESSI IN CONFRONTO ALL'ONOREVOLE laugher laugher SONO ANGELI. CHISCICCIS A ME E IL GIORNO CHE MI SONO INNAMORATO DI QUESTA SQUADRA. AVREI POTUTO BENISSIMO ANDARMI A VEDERE IL BASKET O L'EQUITAZIONE.

da record

E' importante sapere che in Svizzera i bilanci della SA vanno inoltrati, una volta all'anno, unicamente all'autorità fiscale e non richiedono la loro pubblicazione presso la camera di commercio. Ne consegue che i concorrenti o terze persone non possono apprendere l'andamento economico-finnaziario della società. Per questo motivo, si suole dire che le società elvetiche sono "poco trasparenti".

da johnnyP

mi associo......AMEN!

da galeoniano

DE PROFUNDIS

da allegriok

multineddu rimarra al suo posto fino a domenica l'hanno licenziato ieri . la cosa più strana è che a comunicarglielo è stato francesco soglia via telefono !!!! ma a che titolo francesco soglia ormai ex vice presidente può comunicare il licenziamento ? oppure dietro ci sono ancora loro : comunque sia mi dispiace per multineddu però sono sicuro che con la sua onestà troverà subito un posto . però gianfrà fatt benedì ..... quell che tucch divent merd

da antilaziale

boo boo boo boo boo boo boo boobene!!non conosceremo mai chi c'è dietro!!cs mi pare di capire!! boo boo boo boo boo boo boo booe se ci fosse pincione dietro!?! laugher laugher laugher pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead

da record

MULTINEDDU NON SI TOCCA

da record

GERARDO PAGLIACCIO

da pescareseal100%

Amen

da lorenzo

horny horny horny horny

da giup69

cry cry cry cry cry cry cry