Claudio De Sousa e G. Multineddu incontrano i ragazzi della "Tinozzi"
Nel servizio realizzato da Massimo Mucciante le immagini dell'incontro.
Iniziativa lodevole da parte, lo scorso martedì, della Pescara Calcio.
Rappresentanti della società hanno fatto visita alle classi della scuola Media Tinozzi.
Tema dell'incontro è stato il problema dell'intolleranza razziale, manifestatosi qualche tempo fa, purtroppo, tra alcuni ragazzi dell'istituto pescarese.
Grazie all'intermediazione di Paolo Pallotta, ad intervenire è stato Claudio De Sousa.
L'attaccante, figlio di papà africano, è stato disponibile a rispondere alle domande dei ragazzi, raccontando la propria esperienza e indicando l'inadeguatezza di chi considera "diversi" e " inferiori " coloro che appartengono ad una diversa etnia e cultura.
Presenti nella sezione foto alcuni scatti fotografici
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da riccardorangers91
Cozze chi sei della Montale? vi conosco tutti.. Cmq anchio faccio la tinozzi..non ho capito xkèl'iniziativa non è stata fatta per le terze medie...Ma solamente per le prime medie.. Comunque l'iniziativa era per il razzismo..In parte per il tifo allo stadio.. Forza PE
da Redazione
Precisiamo che l'intervista a De Cecco è di Gianni Lussoso
da oldPE
quella alla Tinozzi è stata una iniziativa giusta e tempestiva. Grazie. Spero ne seguano delle altre, avvalendosi della collaborazione dei docenti e degli studenti ma anche delle istituzioni e delle famiglie. La malapianta del razzismo non deve attecchire.
da SOLOPESCARA1936
...X VECCHIO CK...MAGARI...
da lupinterzo
magari tornasse sansogol mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aa
anke soncin sarebbe fantastico
ma temo ke sarà impossibile
speriamo in un miracolo per il nostro mitico bombeerrrrrrr
da luca2036
da VecchioCK @ 29-01-2009 22:46:23 - IP: 79.55.182.31 A proposito di PESCARA SIAMO NOI spero che l'ultima iniziativa tappi la bocca a chi aveva il barbaro coraggio di dubitare della serietà ed efficienza, nonchè nella nobiltà dei ns. propositi.... VI STIMO VECCHIOCK BRAVISSIMI...OTTIMA COSA...
da biancazzurro_
http://www.youtube.com/watch? v=kCQTVFkUJnc&feature=related VERONESI
da stadio66
sono veramente fiero di dell'iniziativa di multineddu e de souza! il primo è uno di noi e lo sappiamo, il secondo sono sicuro ci ripagherà, a sentire le belle parole spese per lui da vecchio ck. i miei complimenti vanno anche a lui, visto che ci mette faccia e nome. e siccome ha elogiato l'iniziativa, sono ancora più contento di lui visto il seguito meritato che ha! SoloPescaraper Sempre
da VecchioCK
Cmq bellissima l'iniziativa nella scuola Tinozzi. Ringrazio De Sousa, Multijet e il grande Paolo Pallotta.
da VecchioCK
A proposito di PESCARA SIAMO NOI spero che l'ultima iniziativa tappi la bocca a chi aveva il barbaro coraggio di dubitare della serietà ed efficienza, nonchè nella nobiltà dei ns. propositi. E che faccia fare un ripensamento a chi sottolineava la non primaria importanza dell'aspetto sportivo su quello sociale. L'Associazione di tifosi ha ampiamente dimostrato che si può unire sport e solidarietà sociale. Spero che ora siano caduti gli ultimi alibi, e che tutti rimprendano ad alimentare le casse sociali coi propri contributi detraibili. Le prossime iniziative saranno rivolte ai giovanissimi.
da fdb.75
SE SANSOGOAL, NUOVO SINDACO DI PESCARA GIA' ELETTO A PIENI VOTI, DOVESSE FINALMENTE TORNARE IN RIVA ALL'ADRIATICO CREDO CHE EPLODEREI DALLA GIOIA INSIEME A VOI TUTTI, ULTRAS E NON.A QUEL PUNTO PASTA DE CECCO PER 365 GIORNI ALL'ANNO...MARCO A PESCARA SARAI SEMPRE BENVENUTO E LO SAI, UN POPOLO INTERO TI CONTINUEREBBE AD ACCLAMARE! AVANTI ULTRAS FINO ALLA FINE! PESCARA, STILE DI VITA! TUTTI A PERUGIA!
da VecchioCK
da SOLOPESCARA1936 @ 29-01-2009 19:07:43 - ...GIPS...SOLO CON IL PESCARA IN SERIE A POTREMMO INVERTIRE UN PO QUESTA COSA E VEDERE UN PO PIU' BAMBINI TIPO COZZE CON LA MAGLIA del MAGICO PESCARA... Caro Maesctr permettimi di dissentire. E' verissimo che un Pescara nella massima serie riporterebbe entusiasmo anche fra i più piccoli, ma io sono convinto che l'obiettivo possa essere raggiunto anche diversamente: con il coinvolgimento e la programmazione. A breve o al massimo per il prossimo campionato vedrete iniziative di PESCARA SIAMO NOI volte proprio in questa direzione!
da VecchioCK
da SOLOPESCARA1936 @ 29-01-2009 19:07:43 - IP: 82.57.119.99 ...GIPS...SOLO CON IL PESCARA IN SERIE A POTREMMO INVERTIRE UN PO QUESTA COSA E VEDERE UN PO PIU' BAMBINI TIPO COZZE CON LA MAGLIA del MAGICO PESCARA...
da gubbio73
x luca ..in effetti quasi inspiegabile che sansogol nn gioki.....
da domenico@
pallotta forever
da domenico@
grande paolo domani ti offro qualcosa al bar o al distributore automatico
da LUCAPESCARESE
Pescara, si torna a corteggiare Sansovini 29.01.2009 19.46 di Stefano Sica articolo letto 764 volte Il Pescara tenta di far sbocciare nuovamente l'amore con Marco Sansovini (28), dopo non essere riuscito a trattenerlo al termine della passata stagione. L'attaccante, in scadenza di contratto con il Grosseto, ha ricevuto un'importante proposta dal nuovo club abruzzese targato De Cecco, che continua ad inseguire anche Soncin. I maremmani, a questo punto, potrebbero anche decidere di privarsi del bomber romano per capitalizzare qualcosa dalla sua cessione.
da [king]
no al colfiorito moderno. passiamo tutti per norcia
da postilli
ciao,ciao
da Dolphin82
Bella questa dei "pulcini" elio appena sai qualcosa fammi sapere che avete deciso
da biancazzurro_
SCUSATE MA CHI E' STO DE SOUSA?? GIOCA NEL PESCARA?? E DA QUANDO?? J NI SI MAI VIST...
da SENSOUNICO
CLAUDIO DE SOUSA.....E CHI CAZZO E'? IO NON L'HO MAI VISTO...
da LUCAPESCARESE
LEO JUNIOR CI SALUTA TUTTI! HA TANTA VOGLIA DI TORNARE IO PERSONALMENTE L'HO INVITATO! FORZA PESCARA
da sanguebiancazzurro
un saluto al grande Paolo Pallotta....veramente un'ottimo GESTO!!!!
da Canesciolto
NOI..BAR TRIPOLI : IL CAFFE' DI CHI TIFA SE STESSO!!!
da Canesciolto
URGENTEMENTE VECCHIOCK IN CHAT!! Anzi no, urgentemente no, però se sei collegato entra, devo farti vedere una cosa!!!
da piero torino
Serato....cosa dici!...sai benissimo che in geriatria i ruoli sono ben definiti.....In quanto al settore giovanile,devo darti ragione.Delfinotteri rampanti pronti per il grande salto.Poi per il chiodo,forse la tastiera è l'ultima cosa che mi è rimasta d'appenderci....
da sadeo
paolo pallotta?????e che è ziim????
da ILMEGLIOCELLONE
io ho 45 anni a quale categoria appartengo?
da MAXX
serato!! Basta che non mi cedete a fine stagione
da ILMEGLIOCELLONE
voglio rimarcare pure io la mia stima per renzetti ,credetemi era l'unico del branco che aveva vera passione e con le origini da vero pescarese, di via sacco ...piu' pescarese di cosi!!! io lo vedrei bene in societa'
da seratocapogna
Ciao Piero ...... quando parli di età, usa pure la prima persona plurale, non scaricare tutta sulle mie spalle anche la tua vetustà ...... se non mi aiuti tu a difendere la ns. categoria, chi potrebbe farlo in questo sito ricco di adolescenti ..... io, insieme a te, Elio, Brunonobili, Maksimo, M@rco ecc.... siamo un po' la STRAPAESANA di "forzapescara.com".... devo dire che abbiamo anche un buon vivaio: MAXX, Sivigliano, Tatanka ecc ..... per non parlare dei "pulcini": Dolphin, Antilaziale ecc.... spero che questi ultimi saranno pronti quando decideremo di appendere la tastiera al chiodo ..
da Aleks.
Pardon, le ho lette adesso
da Cozze
x tony_jaa io gli dico...tu sei una merda 1 secondo il vero perdente sei tu che guardi la pay tv!
da Aleks.
Buonasera. Non ho letto le dichiarazioni di De Cecco su Renzetti, ma dai vostri commenti intuisco che siano state altamente positive. E sono contento, perchè io sono un "renzettiano" convinto della prima, della seconda e dell'ultima ora. Chi mi legge da anni lo sa. A suo tempo determinati organi d'informazione scelsero di schierarsi con Paterna piuttosto che con lui, e la cosa, sportivamente parlando, mi fece rabbrividire. E a distanza di due anni non ancora riesco a digerirla. Qualcuno scelse di sostenere questo signore che ha saccheggiato il Pescara portandolo verso il fallimento. Pazzesco.
da pescara_magia
PER LEO JUNIOR, TI HO CHIESTO QUESTO PERCHE' L IP SEMBRA ESSERE DELLA MIA PROVINCIA, COSI' MI E' STATO DETTO 151 CORRISPONDE ALLA MIA STESSA PROVINCIA.
da RISSA
domani è il 30, ragazzi
da Zona-Colli
NO AI PANINI E AI CAFFE' DI COLFIORITO, NOI SOLO BAR TRIPOLI. BAR TRIPOLI, IL CAFFE' DEL TIFOSO DI SE' STESSO. --- OVUNQUE ANDIAMO SOLO PER NOI, FINO ALLA FINE SOLO PER NOI ---
da MAXX
Grandissimo Tony ..Galeon i perdono a volte è la miglior strada per guardare il futuro
da --PESCARAGOAL--
ragazzi domani è il grande giorno...finalmente il PESCARA ai PESCARESI!!!!
da LEO_JUNIOR
ufo grazie per la notizia
da LEO_JUNIOR
magari tornasse il bomber!!!anche se la vedo difficile, ma non impossibile perchè sanso vuole tornare per via dell'amore che prova per la nostra tifoseria che lo ha saputo apprezzare sia come giocatore ma anche come uomo. e sempre FORZAPESCARA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!
da tony_jaa
Cozze quando i coglionetti dei tuoi compagni ti prendono x il culo perche il Pescara ha perso, tu guardali con pieta' e digli, se ieri il Pescara ha perso, anche tu hai perso, se ieri l'inter ha vinto, tu non hai vinto...
da Galeon
Una buona serata al Delfinario. In sintesi abbiamo penato mille traversie per raggiungere il nostro grande unico scopo del Pescara ai pescaresi, ed ora che facciamo? Abbiamo nostalgia dei personaggi visti all'opera nel periodo peggiore della storia del nostro amato Delfino. Mah, faccio fatica a comprendere alcuni di voi. Ora aldilà che lo svizzero-pescarese non sia una cattiva persona, non sarebbe meglio forse dare, DEFINITIVAMENTE, un calcio al passato per voltare pagina? Una volta per tutte.
da bubuell
Nulla contro Renzetti! Lui ha pagato in passato la sua ingenuità! Io, contro di lui, non ho nulla. Ben venga!
da piero torino
NEGROPESCARESE........leggi:da
gda @ 29-01-2009 17:31:41 - IP: 151.64.98.91
da piero torino
Seratone, inutile dire che sono pienamente d'accordo con te. D'altronde, vista anche la tua età, non si può negare che tu sia una persona posata e ragionevole...
da negropescarese
qlcn mi dice dv vedere l'intervista di de cecco?
da seratocapogna
Voglio esprimere un mio parere sull'intervista di De Cecco senza voler accattivare le simpatie di qualcuno, tanto meno le antipatie di altri. Premesso che è solo da lodare il contenuto dell'intera intervista, volevo evidenziare il pensiero espresso su Renzetti. Ho sempre sostenuto che tra i tanti sciacalli che si sono susseguiti nelle ns. vicende, è stato l'unico attore che ne ha pagato ingiustamente le conseguenze. Sono stato sempre convinto della sua sincerità quando ha parlato del suo attaccamento al Pescara, così come ho sempre sostenuto di essersi comportato da ingenuo e superficiale, tanto da rimanere stupito come un uomo d’affari del suo livello possa essere stato sopraffatto dalle malizie dei suoi compagni di avventura. Oggi secondo il mio parere, in considerazione della nuova composizione societaria, io personalmente non disdegnerei un suo coinvolgimento nel progetto. Lo reputo una persona altamente competente di calcio, così come lo reputo un grandissimo tifoso del Pescara. Queste due caratteristiche, insieme ad una sufficiente capacità finanziaria, non sono elementi da trascurare. Io personalmente spero che torni a far parte del gruppo.
da bolgiabiancazurra
pescara su sansovini ..........magariiiiiiiiiiiiiii
iiiiiiiiiiii
da ufo
speriamo che in questi 2-3 giorni ci siano dei bei regali...
da ufo
Pescara, si torna a corteggiare Sansovini 29.01.2009 19.46 di Stefano Sica Il Pescara tenta di far sbocciare nuovamente l'amore con Marco Sansovini (28), dopo non essere riuscito a trattenerlo al termine della passata stagione. L'attaccante, in scadenza di contratto con il Grosseto, ha ricevuto un'importante proposta dal nuovo club abruzzese targato De Cecco, che continua ad inseguire anche Soncin. I maremmani, a questo punto, potrebbero anche decidere di privarsi del bomber romano per capitalizzare qualcosa dalla sua cessione. tuttomercatoweb.com
da bolgiabiancazurra
gips sono d'accordo con te
da LEO_JUNIOR
forza PESCARA sempre e dovunque! mi sono fatto un giro sul web, che ne pensate oltre che di DIONISI, di ceccarelli del monopoli? (seconda divsione girone c)è un po più vecchio ha 26 anni però ha fatto già 14 gol
da johnnyP
MUSEO PESCARA CALCIO?? AHAHAHAHHAHAHAH E CHE CI METTIAMO DENTRO, LA CAPIGLIATURA DI PINCIONE?? AHAHAH
da SOLOPESCARA1936
...STEFANO_A10...E' VERO MA NOI STIAMO PARLANDO DEI BAMBINI CHE SEGUONO COMUNQUE IL CALCIO...POI QUELLA INIZIATIVA CHE DICI TU DOVE DAVANO I BIGLIETTI NELLE SCUOLE AI TEMPI MOLTI BAMBINI LI BUTTARONO I BIGLIETTI GRATIS E MOLTI ANCHE AD 1 EURO NON LO COMPRARONO...SEMPLICEMENTE PERCHE' LA SERIE C NON INTERESSA...
da Cozze
Cazz di gente..della scuola mia in curva solo 2...montale-michetti
da stefano_a10
SOLOPESCARA HA RAGIONE...MA SBAGLIA IN UNA COSA...I RAGAZZI ADESSO NON TIFANO NEMMENO INTER,MILAN,JUVE,ROMA....SI DISINTERESSANO COMPLETAMENTE DEL CALCIO! CHE VERGOGNA VEDERE A SCUOLA IL 20% DEI RAGAZZI VESTITI COME CRETINI DA METALLARI,PUNK,EMO E COS'ALTRO.... BISOGNEREBBE FARE UNA INIZIATIVA COME QUELLA DI 2-3 ANNI FA, DOVE LA PESCARA CALCIO METTEVA A DISPOSIZIONE BIGLIETTI A 1€ PER I RAGAZZI DELLE SCUOLE....DOP SCI
da gubbio73
buonasera al popolo..e al marmo.....
da negropescarese
scusate ma dv posso vedere l'intervista di de cecco? e cmq pure molti ragazzi cm me nn amano il magico delfino cm me e qst spesso mi fa incazzare, xò la gente è ignorante e preferisce tifare sl squadre di serie A...xò sn sicuro di una cs: I VERI TIFOSI SIAMO NOI, QLL KE CI SARANNO IN QUALSIASI SERIE!!!
da gips
30 anni fa il pescara si respirava nell'aria adesso i tempi sono cambiati ma questo vale per il calcio in generale !
da Cozze
Bimbetto??ahuahuahuahuahu...
da gips
appunto ho fatto quella considerazione !
da SOLOPESCARA1936
...COZZE BIMBETTO....COMUNQUE TI FACCIO I MIEI COMPLIMENTI...FOSSERO TUTTI COME TE QUELLI DELLA TUA ETA'...
da SOLOPESCARA1936
...X GIPS...I GENITORI DI QUESTA NUOVA GENERAZIONE DI BAMBINETTI SE NE FREGANO ANCHE LORO DEL PESCARA FIGURATI SE POSSONO FARE QUALCOSA...
da Cozze
Si...13 appena fatti
da SOLOPESCARA1936
...COZZE...SEI PICCOLISSIMO...SICURO HAI 13 ANNI?...
da gips
si solo con la serie a si invertira' la tendenza ma ci vuole pure l'esempio dei genitori!
da MAXX
Bella l'intervista di De Cecco, bello il passaggio di Mimmo bello sapere di una sede nello stadio, Bello sapere di un centro sportivo e aggiungo magari un museo Pescara calcio? bello anche il passaggio di Renzetti, si è vero ha fatto degli sbagli ma io lo visto sempre presente evidentemente la sua era buona fede inoltre non dimentichiamoci che da solo perse 500mila 100 in meno dell'asta e se si pensa che oggi ci sono soci con 50mila ....
da Cozze
Ma sapete com'è...io...sono andato in tribuna quest'anno solo 2 volte...sennò sempre in curva...xkè ero con un amico...ke aveva paur e voleva sentire il milan con le cuffie...CAZ DI GENTE!Tutti a sentir le partite di a...e a parla della serie d...mamma mia ke palle...infatti potete guardare la mia faccia sconvolta a pescara ternana alla foto 50
da Cozze
I ragazzi dell'età mia...indossano sciarpe dei rangers e non sanno manco cosa sono e non hanno mai visto un partita...
da gips
.......comunque nel mio piccolo sto educando i miei figli alla causa! il grande frequenta assiduamente lo stadio il pargolo lo sto svezzando con you tube abase di cori ddella curva nord
da SOLOPESCARA1936
...GIPS...SOLO CON IL PESCARA IN SERIE A POTREMMO INVERTIRE UN PO QUESTA COSA E VEDERE UN PO PIU' BAMBINI TIPO COZZE CON LA MAGLIA del MAGICO PESCARA...
da Cozze
Lo stadio...sci alloraaaaaaa... Tra un po di gg viene una del coni x parla dei giochi del mediterraneo...e io ho avuto modo di far girare un po di volantini con scritto boicottiamo...ma senza effetto!
da gips
concordo con solope ormai i ragazzini indossano solo magliette del milan e della juventus ! e' una rarita' vederli con la maglietta del Pescara!
da gda
avete qualche foto recente dello stadio adriatico
da SOLOPESCARA1936
...COZZE...CHE C'ENTRI TU?...QUA SI PARLA DEL 99% DEI BAMBINI DI PESCARA...POI X FORTUNA I CASI COME TE CI STANNO,MA SONO POCHISSIMI...
da SOLOPESCARA1936
...COZZE...CHE C'ENTRI TU?...QUA SI PARLA DEL 99% DEI BAMBINI DI PESCARA...POI X FORTUNA I CASI COME TE CI STANNO,MA SONO POCHISSIMI...
da Cozze
SOLOPESCARA1936..cazzo centra pure io cio' 13 anni e sono sempre presente in casa..a vasto e lanciano sempre presente e di nascosto!cmq è vero tutti quelli della mia età tifano merde di serie a..e mi pigliano x culo se il pe perde!!!ce ma ti rendi conto...mi prendono x culo I PESCARESi
da MAXX
Ma per rientrare in quel 18 + 2 non possiamo tenercelo sto ragazzo che ha 23 anni è attaccante "mezzapunta" e nonostante i diecimila infortuni io lo ricordo nella partita in Coppa Italia a Mezzocorona, scattante possiede buona tecnica e tanta voglia di fare, per me è forte addaver!!
da SOLOPESCARA1936
...PER QUANTO RIGUARDA IL DISCORSO RAZZIALE E' UN'ALTRA COSA...LU PESCAR E' UN'ALTRA ANCORA...
da LUCAPESCARESE
I biglietti del settore ospiti per la gara Perugia-Pescara, in programma domenica 8 febbraio 2009, ore 14.30, allo stadio "R. Curi" di Perugia, saranno in vendita a partire da martedì 3 febbraio presso i seguenti punti vendita Ticket-One: Euronics Gruppo Ferri C.so Vittorio Emanuele, snc 65122 Pescara Tel. 085.4216606 Note: Orari: lun-sab 9-13 /16-20 Tabaccheria Camaioni Via B. Croce, 199 65126 Pescara Tel. 085.4511002 Note: Orario apertura dalle 07.00/21.30 - Giorno di chiusura parziale Domenica aperto dalle 08.00 alle 13.00 Uniq Multiservices Largo Madonna, 66/67 65125 Pescara Tel. 085.4159140 Note: Orari: lun 16:00-20:00; mar-dom 9:00-21:00 Prezzo del biglietto: €10,00 più €1,20 per diritti di prevendita. La capienza del settore ospiti è di 2500 spettatori. Ufficio stampa Pescara Calcio
da SOLOPESCARA1936
...AI BAMBINI DELLA TINOZZI NON GLIENE FREGA NIENTE DI CLAUDIO DE SOUSA E DI MULTINEDDU...QUEI BAMBINI DEL PESCARA NON SE NE FREGANO X NIENTE...TIFANO TUTTI MILAN,INTER,JUVE,ROMA ED I LORO MITI SONO RONALDINHO,KAKA',IBRAHIMOVIC,D
EL PIERO,TOTTI...SONO CON IL PESCARA NELLA MASSIMA SERIE POTREMMO UN PO INVERTIRE QUESTA ROTTA...NO ALL'IPOCRISIA PESCARESI...
da Cozze
NGULO DE SOUSA...KI SI VEDE FINALMENTE...CIA' NGULO..QND CAZ IOC CUSSù?
da negro
ooooooooo finalmente so riuscito a vedè claudio de sousa....nni so mai vist mmezz a lu camp manch a fa allenament....ma nin ci li putem venn a cuss ma ki si li compr
da Cozze
Ma io dico...alla tinozzi...cià santa!!Ma non potete veni alla montale...so l'unico dell scuola ke tifo pescara e mi pigliano x culo...x stefano_a10 ma che dici??io cio' 13 anni e sono sempre presente..cmq buona l'iniziativa!
da Artur de Coimbra
Io mi chiedo...ma esiste una giustizia superiore? pagheranno prima o poi paterna pincione soglia e gli avventurieri che sono venuti dopo? pagherà chi ha violentato il Delfino? quanto cazzo li odio....scusate lo sfogo ma a leggere ancora quei nomi mi sale il sangue agli occhi
da piero torino
Buonasera,delfini...bella intervista,come sempre Don è esplicito e sincero.Spero che da queste parole,venga "riabilitato" il buon Renzetti,Errori ne avrà fatti pure lui (difficile immaginarlo muoversi in mezzo ai caimani che giravano attorno al Pe)...comunque tiremm innanzi...il futuro,anche se non prossimo (speriamo di si) sembra roseo...... FORZA DELFINOOOO !!!
da tizianocurvanord
da antilaziale
10 minuti e arrivo!! dobbiamo iniziare a progettare questa TRASFERTA!!
da tizianocurvanord
si
da tizianocurvanord
si
da antilaziale
tizianocurvanord...ti trovo in ufficio?!
da tizianocurvanord
anti tutto bene?
da antilaziale
BELLE PAROLE!! ORA PERO' ASPETTIAMO I FATTI!!NON X QUESTO CAMPIONATO MA X IL PROSSIMO!!FORZA PESCARA!!PESCARA AI PESCARESI!!
da gda
su calciopress
da johnnyP
gda, dove l'hai presa???
da christof
gda ,in queste dichiarazioni il nostro grande De Cecco dimostra tutta la sua pescaresità e lo smisurato amore per la sua città !... E sempre Forza Pescara nei nostri cuori !...
da gda
Pescara - De Cecco Lo incontro nel suo ufficio e, forte della frequentazione di decenni, gli chiedo subito: Ma perché? La sua risposta è decisa, scandita con accenti sicuri e con aggettivazioni che confermano il suo grande amore per il Pescara e per il Calcio. “Otto anni fa, quando ho cominciato l’acquisizione dei terreni dove ora sorge il Poggio, ero già intenzionato, e pronto, a mettere tutto in funzione del Pescara calcio. Era questo il mio desiderio principale e operai subito in tal senso:” Che accadde, invece? “La cosa più semplice e per me, però, difficile da risolvere: convincere Scibilia a cedere il Pescara. Era sfuggente, non mi riusciva di portarlo ad una conclusione positiva nonostante gl’incontri ed il mio impegno.” Però cedette a Paterna...“Debbo confessare che Paterna fu di un’abilità diabolica. Riuscì là dove io mi arenai, nonostante la buona volontà. E pensare che Scibilia, con Paterna non fece proprio un affare.” E nemmeno il Pescara, se è per questo. “Dicono che sia così ma non entrai nel vivo del loro problema. Io ero interessato al Pescara e lo volevo a tutti i costi e parlai spesso anche con Paterna. Ma debbo dire che il suo modo di operare era lontano dalla mia concezione. Parlai poi a lungo anche con Pincione ma anche lui aveva metodi stranissimi da proporre ed io sentivo che il mio dna era tutt’altra cosa. Al termine dei colloqui mi chiedevo sempre cosa avessi io da spartire con certi personaggi e lasciai perdere. Insomma, a dire tutta la verità, li ho conosciuti tutti i personaggi che sono passati per il Pescara e solo di uno ho un giudizio positivo: Renzetti. Forse troppo semplice, a volte ingenuo, ma un appassionato vero che credeva nel suo progetto, e posso anche aggiungere che era una persona seria.” Ma è mai stato vicino all’acquisizione del Pescara? “Diverse volte. Ma questi cambiavano le carte in tavola all’ultimo momento. Pensa che davanti al notaio chiedevano cifre diverse dal pattuito. Insomma, un modo di fare che non mi piacve4va e mi fermai.” Ostacoli superati? “Tantissimi ed enormi. Abbiamo lavorato sodo. Immagina che nel periodo cruciale eravamo impegnati dalle otto del mattino a mezzanotte. Una maratona. E in questo periodo ho capito tante cose del calcio e ho conosciuto tante di quelle sveltine che vengono attuate che non fanno parte del mio modo di concepire il lavoro. Il mio calcio costa sicuramente di più, ma è un modo serio e corretto di gestire le cose. L’impresa calcio deve essere una impresa pulita, non può e non deve essere una esibizione di furbizie di vario genere.” Il suo sogno per il Pescara? “Evocare in città gli entusiasmi del periodo di Galeone, o per intenderci, di Caldora se volete. Non sarà facile ma ci proveremo con tutte le nostre forze. Il gruppo è affiatato e ci sono le giuste energie per lavorare bene.” Il rapporto con i tifosi? “Splendido. Senza di loro non sarebbe stato possibile fare ciò che è stato fatto. Hanno creato un muro davanti agli avventurieri e ci hanno permesso di riportare il Pescara ai pescaresi. Un grosso successo ed un grazie davvero di cuore a tutti e soprattutto a Mimmo Nobile: un ragazzo generoso ed educato assai diverso da come viene dipinto in certi ambienti anche se il suo passato non lo aiuta molto. Ma io sono un uomo libero e scelgo chi frequentare senza subire le pressioni esterne. Del resto, anche da ragazzo frequentavo tutti e non mi preoccupavo di sapere di che famiglia fossero. E c’erano persone anche un po’ “bizzarre”. Immagina che l’unica differenza tra me e loro era che quando giocavamo in strada tutti insieme, ad una certa ora, mamma si affacciava dal balcone e mi chiamava per la merenda e quando tornavo giù mi chiedevano che cavolo fosse sta merenda. Era quella l’unica differenza tra me e loro, per il resto eravamo tutti uguali ed uniti nei nostri giochi. Immagina se mi preoccupo di cosa possano dire di Mimmo, un ragazzo che voglio aiutare perché si inserisca e cancelli il peso di qualche esperienza sbagliata.” Dove opererà il Delfino Pescara 1936? “Avremo la nostra sede ufficiale all’interno del rinnovato Stadio Adriatico e dopo di che punteremo diritti verso la rifondazione del calcio pescarese. Scrivi, per favore, che lavoreremo sodo per vincere. Certo non è pensabile farlo quest’anno, c’è poco tempo, ma dal prossimo campionato guarderemo in alto, questo posso prometterlo e controfirmarlo da subito ai tifosi biancazzurri.”
da flaiano
Complimenti ai fautori di questa iniziativa e di tutto quello che si farà per inculcare nei ragazzini la cultura della solidarietà e dell'antirazzismo e anche a chi proporrà qualcosa per riportare i ragazzini a seguire il Pescara allo stadio.Basta con le Playstation,i centri commerciali,il bullismo,i cellulari da 400 € e lo sballo del sabato sera!!
da ZICO
da Dolphin82 @ 29-01-2009 16:01:30 - IP: 93.149.232.221 Zico da come hai esordito pensavo stessi recitando una formazione del Pescara...DEVO AMMETTERE che ho fatto apposta a mettere la prof di matematica per prima
da antilaziale
I biglietti del settore ospiti per la gara Perugia-Pescara, in programma domenica 8 febbraio 2009, ore 14.30, allo stadio "R. Curi" di Perugia, saranno in vendita a partire da martedì 3 febbraio presso i seguenti punti vendita Ticket-One: Euronics Gruppo Ferri C.so Vittorio Emanuele, snc 65122 Pescara Tel. 085.4216606 Note: Orari: lun-sab 9-13 /16-20 Tabaccheria Camaioni Via B. Croce, 199 65126 Pescara Tel. 085.4511002 Note: Orario apertura dalle 07.00/21.30 - Giorno di chiusura parziale Domenica aperto dalle 08.00 alle 13.00 Uniq Multiservices Largo Madonna, 66/67 65125 Pescara Tel. 085.4159140 Note: Orari: lun 16:00-20:00; mar-dom 9:00-21:00 Prezzo del biglietto: €10,00 più €1,20 per diritti di prevendita. La capienza del settore ospiti è di 2500 spettatori. Ufficio stampa Pescara Calcio
da rudebo
X gentedimare:qual'è la fonte?mi riferisco a questo intervento ( da gentedimare @ 29-01-2009 15:28:26 - IP: 89.97.140.209) anch'io dico che dionisi è forte.neanche ripa del sorrento sarebbe male
da antilaziale
VecchioCK...ho letto sul centro l'articolo sull'associazione pescara siamo noi...I MIEI PIU' SENTIT E SINCERI COMPLIMENTI X IL GESTO CHE STATE X COMPIERE!!
da ILMEGLIOCELLONE
ragazzi pero' non ci confondiamo...!! l'articolo parlava di un'incontro organizzato per parlare di razzismo , non per riportare gente allo stadio, anche perche' sinceramente non penso che un'istituzione come la scuola organizzi un'incontro con questo tema..o sbaglio??
da El_DoN
fiducia a De Souza....avanti claudio...per il resto un plauso al mitico Multineddu sempre presente e attaccato a questi colori...
da VecchioCK
Claudio De Souza è un ragazzo in gamba, finora sfortunato causa infortuni. Ha palesemente indicato che la sua volontà è quella di restare a Pescara per dimostrare che davvero vale come uomo e giocatore. E' disposto a rinunciare anche a parte del suo ingaggio già minimale. Non vuole tornare a Torino. Pescara gli piace. La palla ora è alla società!
da VecchioCK
da stefano_a10 @ 29-01-2009 15:03:55 - IP: 79.52.183.108 venite alle scuole superiori per riportare giovani allo stadio....organizzate pullman per le partite in casa....quelli delle medie nn se ne frec nint! Sbagli. I bambini vanno educati da piccoli. Quelli delle superiori hanno già l'età per decidere se venire allo stadio o cazzeggiare al bar o nel centro commerciale! Per la prossima stagione PESCARA SIAMO NOI organizzerà grandi cose per gli studenti in particolare per quelli delle medie.
da Dolphin82
Zico da come hai esordito pensavo stessi recitando una formazione del Pescara
da ZICO
La mia scuolaaaaaaaaa!!! Sezione E inizio anni 70. Insegnanti: Gatta, Barone, D'Epifanio (gran tifoso), D'Ambrosio, Strocchi, D'Angelo, Di Cola, ecc... C'è qualcuno che ricorda?
da LUCAPESCARESE
PERCHE' NON SI RIMETTE A POSTO CUSSU'...FINO ALL'ANNO SCORSO ERA FORTE FORZA PESCARA
da lorenzo
MA KUSSU HA MAI GIOKATO?? NN L'HO MAI VISTO
da domenico@
8
da gentedimare
okki del pescara su dionisi del celano.....lo dico da 1 anno ragazzi prendiamoci qussu e veramente forte....avra 1 carriera davanti....federico vieni con noi qua esplodi....prego ke cio avvenga mi saprete dire poi......e muoviamoci perke da quel ke so e gia in contatto con udines e livorno e pure quel tale zanon....terzino destro ma vale assai....va bene cosi giovani forti con prospettiva avanti pescara......DIONISI .VIENI CON NOI
da andreadazanni
grande multineddu
da leonpe76
cmq il problema stadio si ripropone dal 11 aprile kissà se si tornerà a vasto (potendo) oppure all'adriatico)?
da stefano_a10
venite alle scuole superiori per riportare giovani allo stadio....organizzate pullman per le partite in casa....quelli delle medie nn se ne frec nint!
da lutravocche
una bella cosa sicuramente, mo però De Sò facci un gol
da antilaziale
2
da bobcat
primo!